Un pareggio? Da firmare
Inserito da admin il 14 Feb 2009 9:43 am. Categoria: Fiorentina.
Credo che domani sarà molto dura, perché loro stanno molto bene e noi un po’ meno.
Poi magari girano tutti alla grande e ripetiamo la Samp, ma alla vigilia un pareggio lo firmerei subito, e pure con una certa soddisfazione.
Dopo abbiamo l’Ajax e il Chievo, due buone partite per tenerci su in classifica e di morale.
Uscire indenni da Marassi sarebbe una bella prova di maturità, che arriverebbe dopo tre vittorie consecutive e quindi successivamente ad un ottimo periodo.
A volte, nel calcio come nella vita, bisogna sapersi accontentare.
Febbraio 14th, 2009 alle 09:57
Anch’io un pari lo firmerei. Però vorrei evitare di vedere una squadra senza personalità anche perchè loro giocano aperti e in qualche spazio potremmo fare male
Febbraio 14th, 2009 alle 10:35
No, non perchè non mi piacerebbe ma perchè la volta scorsa ho detto si e abbiamo perso!
Dobbiamo provare a vincere….
Febbraio 14th, 2009 alle 10:49
caro david sono un tuo abituale ascoltatore delle tue radiocronache domenicali,mi sento di dire che con l’avvento dei tre puntie e’sempre redditizio tentare di vincere ogni volta,ma se noi negli scontri diretti con
quelle squadre che adesso ci precedono si fosse badato piu’ al sodo cioe’ al punticino,non solo avremmo avuto due punti in piu’ma avremmo un margine di distacco piu’ consono al nostro valore teccnico.
Febbraio 14th, 2009 alle 10:55
Dipende sempre da come si sviluppa la partita. In effetti il pari mi può star bene, però se mi pareggiano nei minuti finali mi girano dimorto i coglionazzi. Anche con la Samp ero della stessa opinione però se invece dei 3 punti se ne prendeva solo 1 ci scocciava e non poco. Tutto sta in come si evolove la partita, certo è che si strappassero i 3 punti li elimineresti definitivamente dalla corsa Champions e ti tieni dietro la Roma che gioca in un campaccio comeBergamo(anche per me vince facile perchè l’Atalanta ha già vinto a Cagliari e queste squadre non fanno mai due vittoria in fila, speriamo d’essere smentito). Avanti senza paura, con la consapevolezza che una sconfitta non cambia di molto le cose, male male vai a meno 2 e la prossima settimana li ripassi
Febbraio 14th, 2009 alle 11:06
Sempre firmare il pareggio fuori casa a volte chi troppo vuole nulla stringe! Forza Viola!
Febbraio 14th, 2009 alle 11:11
Se Prandelli pensera’ che,ogni tanto,specie in trasferta,una squadra ben coperta dietro e un contropiede rapidissimo possa funzionare,allora puo’ darsi che strappiamo un risultato positivo;viceversa se pensera’ che l’unico modo di giocare sia con la difesa quasi a centrocampo,come spesso capita,allora ne prendiamo due o tre.
Febbraio 14th, 2009 alle 11:29
DOVE SI FIRMA????
Febbraio 14th, 2009 alle 11:35
giochiamo con personalità e con intelligenza…poi vediamo…certo un pari a marassi è sempre un buon risultato…ma facciamo la nostra partita, non è certo al di sopra della nostra portata fare un ottimo risultato (vincere)
saluti a tutti
Febbraio 14th, 2009 alle 12:00
Io vorrei sempre vincere come è ovvio..però un pareggio sarebbe un ottimo risultato..contando poi un eventuale arrivo a pari punti a fine campionato, un pari a genova varrebbe 2 punti e non 1….FORZA VIOLA!
Febbraio 14th, 2009 alle 12:00
Loro staranno anche molto bene, e intanto domenica scorsa ne hanno beccati 3. Per loro fortuna non stavano male, altrimenti rischiavano di prenderne sette.
Pensa se avessimo perso noi tre a zero, domenica. Processi in piazza, Corvino e Prandelli crocifissi nella sala mensa di RTV38, Della Valle che non crede più al “progetto” e così via.
Febbraio 14th, 2009 alle 12:11
Solo vincere, chi si accontenta non gode!
Febbraio 14th, 2009 alle 12:54
“I agree with you!” Sono pienamente d’accordo con te su un pareggio, anche perchè ci mancano Melo e Santana e perchè le squadre che giocano veloci e aggressive (vedi domenica scorsa la Lazio) ci mettono sempre in difficoltà e non riusciamo mai a uscire da questo attanagliamento a causa della nostra lentezza e del gioco “di fino” che a molti dei nostri piace fare. Speriamo di raccattare punti sia per noi tifosi ma anche per Prandelli che mi sembra stia cominciando a vacillare sul fatto di rimanere o meno a Firenze.
Febbraio 14th, 2009 alle 13:06
Il pareggio è buono, se si vince è meglio!
Febbraio 14th, 2009 alle 14:05
giocaremo bene lottando su ogni pallone per tutti i 97 minuti attaccando senza mai sbilanciarci, con cuore e saggezza, rispetto ma nessun timore. Non falliremo le occasioni che prima o poi ci capiteranno continuando a difenderci con ordine e cattiveria sportiva mantenendo la giusta distanza fra i reparti alternando un lucido e mai lezioso possesso di palla con veloci ripartenze. Donadel. riportato nel suo vecchio ruolo fara’ una grande partita cosi’ come montolivo, gilardino e mutu. Questo è quanto.
Febbraio 14th, 2009 alle 14:15
Ciao David, concordo anche perchè nei confronti del genoa siamo, con un pareggio , in vantaggio nel caso (ci credo poco) si arrivasse a pari punti. Certo che il pareggio è valido soprattutto se la roma perde o pareggia a bergamo. In caso contrario serve la vittoria per non subire il sorpasso. Quello che ancora mi brucia è aver perso punti nei confronti del milan e della rubentus. Oggi si sarebbe tutti insieme a lottare per il 2-4 posto!
FORZA VIOLA FORTE E DURO
Febbraio 14th, 2009 alle 14:17
totalmente in disaccordo , sn persone che la pensano come lei a impedirci di arrivare ad una vittoria importante …..
secondo me corvino nn la pensa cosi
x questo motivo spesso nn va d’accordo con l’allenatore , nelle scelte di mercato
…… affare da costa insegna
è una piccola critica a prandelli , troppo onesto e poco incline a cambiare ……..
RISPOSTA
Sì, infatti è colpa mia se non vinciamo lo scudetto da 40 anni!
Certo che ce ne sono di idioti in questo mondo…
David
ogni tanto ci vorrebbe gente fresca in campo …..
Febbraio 14th, 2009 alle 14:22
se si giocasse “accorti” come lo scorso anno, rischiando poco, giocando x lo 0-0, potremmo anche vincere, xkè abbiamo 2/3 uomini in grado di fargli male, peccato che dietro rischiamo sempre troppo e non possiamo sempre affidarci a san Seba
Febbraio 14th, 2009 alle 14:43
Il pareggio andrebbe bene, sotto più punti di vista (classifica, scontri diretti), ma se verrà sarà per caso. La Fiorentina di Prandelli (e questa, più delle altre) non è squadra capace di andare su un campo e imporre un pareggio, sterilizzando il gioco avversario senza correre troppi rischi. Quindi, meglio cercare di vincerla. Poi si vedrà.
Febbraio 14th, 2009 alle 14:49
Il pareggio può andare bene, ma l’importante è non giocare per il pareggio! Bisogna essere bravi nelle ripartenze e giocare anche in contropiede (quest’anno si sono fatti pochi gol con questa tattica)
Febbraio 14th, 2009 alle 15:06
Scusa David ma perchè hai offeso fabio dandogli dell’idiota ??? Lui non mi pare lo abbia fatto, ha solo espresso delle opinioni ma non ha formulato nessuna offesa. Credo che delle scuse sarebbero d’obbligo…..a meno che tu sappia chi in realtà si nasconde dietro a quel nick. Mi sei sembrato come Sordi nel film Il Marchese del Grillo quando dice…”Io sono io e voi non siete un cazzo !!”. Mah
RISPOSTA
Ah sì, uno che scrive che è colpa mia se non vinciamo mai niente non offende?
Delle due l’una o offende, oppure, appunto è un idiota.
Decida lui (o lei, non lo so).
E io gli ho chiarito il concetto (tra l’altro la colpa sarebbe pure di tutti quelli che hanno scritto che sono d’accordo con me…).
Ciao,
David
Febbraio 14th, 2009 alle 15:23
Anch’io firmerei per il pareggio, ma spero che la squadra non pensi neppure lontanamente ad accontentarsi, altrimenti si cucca alla grande. Sono sicuro che Prandelli li caricherà a dovere. Comunque vada ricordiamoci che il quarto posto è sempre lì a portata di mano, mancano tante partite. Forza viola!!!
Febbraio 14th, 2009 alle 15:49
Pareggiare va bene…. Vincere è meglio…. Basta che il Vanna di Cecina la smetta con i suoi discorsi disfattisti su Prandelli e la squadra. Oh Vanna…. se tu ssè gobbo, dillo….
Febbraio 14th, 2009 alle 15:52
Ha ragione, è colpa sua se siamo andati in B nel 92, se siamo falliti nel 2002, se siamo stati immischiati in Calciopoli nel 2006, è colpa sua caro Guetta se l’Italia va a rotoli, si rassegni….
Febbraio 14th, 2009 alle 16:15
No no no si va per vincere, niente firme per me grazie. come ho detto tempo addietro scavalcate roma e Genoa tocca ai gobbi, quindi un paio di gol del Gila accompagnati da altrettanti del Pazzo. Se nel frattempo ci scappasse un pareggino a Bergamo…
Febbraio 14th, 2009 alle 16:16
GRANDE PAZZO !!!
Febbraio 14th, 2009 alle 16:31
A san valentino non ho la ragazza, è colpa di David :((((
EL babacar …sta crescendo un campioncino
Febbraio 14th, 2009 alle 18:24
X Fabio: ‘un diciamo bischerate, via. I numeri parlano chiaro: questa squadra non sa proprio pareggiare. Il che vuol dire che prova sempre a giocarsela. Non cerchiamo qualunque occasione per trovare dissidi tra Corvino e Prandelli, su.
Febbraio 14th, 2009 alle 18:32
boskov diceva:
1 punto meglio di 0!!
ah ah ah
Febbraio 14th, 2009 alle 19:19
Se scendiamo in campo con la mentalità di domenica scorsa contro la Lazio, avremo buone probabilità di perdere.Il Genoa gioca con una grinta a noi sconosciuta.A questo aggiungi che loro sono abituati a lottare fino al 95° minuto:infatti, in questo campionato hanno realizzato ben dodici reti dopo il 75° minuto. Domani dobbiamo scendere in campo concentrati, con la seria volontà di giocarcela (non giochicchiare) fino alla fine. Se non acquisiamo la grinta necessaria, non diventermo mai una grande squadra.
Febbraio 14th, 2009 alle 19:20
macche’ pareggio – avanti e stacchiamo il genoa e accorciamo sul milan
Febbraio 14th, 2009 alle 19:28
concordo con “goderiger”…
mi dispiace ma hai sbagliato.
vieniamo a noi.
Firmerei anche io sul pareggio, tuttavia credo anche io(!) che si debba evitare, da parte di chi è vicino professionalmente come te alla squadra, di infondere una sorta di appagamento nel pareggio, anche se lo pensasse.
Tuttavia sono convinto che, in caso di vittoria, saresti il più felice di tutti.
Ciao
Marco CECINA
RISPOSTA
Ma svagliato che cosa?
Secondo qualcuno di voi io dovrei essere una specie di megafono di cose scontate e ripetitive.
E certo che sarei contentissimo se domani venicessimo, ma potrò dire come la penso e come la sento?
E per questo un idiota (perché per me rimane un idiota) mi deve scrivere che è colpa mia se non vinciamo mai niente?
Non ho sbagliato proprio niente, magari altre volte sì, ma in questo caso proprio no,
David
Febbraio 14th, 2009 alle 19:33
ma è vero che da quest’anno le prime 3 classificate accedono direttamente alla champions e la 4° fa il preliminare con le squadre dei campionati più importanti (spagna, francia, germania..)? se fosse così più che quarti si dovrebbe puntare a arrivare terzi…se si fa il preliminare con gente come valencia o arsenal si ride…
Febbraio 14th, 2009 alle 20:34
guetta datti una calmata…quella risposta mi è apparsa un pò esagerata…credo concordino tutti..
RISPOSTA
Io sono calmissimo, il fatto è che è stata scritta un’idiozia.
A meno che tu non pensi che abbia ragione e quindi che sia colpa mia (e quindi di quelli che pensano che un pareggio sia un risultato da firmare) se la Fiorentina non vince.
Guarda che sono una persona molto tranquilla, ma di fronte all’imbecillità altrui ammetto di perdere le staffe, e non mi pare proprio che tutti concordino con le tue valutazioni
Febbraio 14th, 2009 alle 20:50
D’accordo, imparare a blindare un pari, poi in contropiede possiamo fare male con Mutu e Gila perche’ il Genoa quando attaccato puo’ andare in difficolta’.
Febbraio 14th, 2009 alle 21:09
Giochiamola prima…Una volta la vogliamo provare a vincere una partita che conta? Se poi viene fuori un pari va bene, certamente dipende da chi recupera
Febbraio 14th, 2009 alle 22:25
Ciao David, si anch’io firmerei un pareggio adesso, ma quanto peserà l’assenza di felipe melo ai viola? Secondo me tantissimo FORZA VIOLA sempre.
Febbraio 15th, 2009 alle 07:31
Ieri ho visto in TV Lazio-Torino e Napoli-Bologna:sarebbe bene che se le riguardasse anche Prandelli per capire come rendere innocue le due squadre di casa che contro di noi hanno fatto sfracelli.La Lazio monstre che gia’ all’andata ci rifilo’ tre ceffoni e che a Firenze si e’ divorata quattro palle gol travolgendoci nei primi 45 minuti ieri si è subito sgonfiata di fronte a un Torino che lotta per non retrocedere:questa è la dimostrazione che solo la nostra disennatezza tattica l’ha fatta grande.In Italia,forse,solo il nostro tecnico non ha ancora capito che alle squadre dotate di velocissimi contropiedisti non bisogna lasciare spazi.
Febbraio 15th, 2009 alle 08:29
si,certo che un pari andrebbe bene, ma mi sembra che la viola di questa annata non sia tanto capace di amministrare certe situazioni in campo. voglio dire che se siamo in giornata sarà grande impresa, altrimenti…
Febbraio 15th, 2009 alle 10:51
Io sono d’accordo con te David, il pareggio andrebbe bene, benissimo, pensando anche alle nostre assenze e alla bolgia che ci attende a Marassi. Per quanto riguarda la tua risposta data a Fabio, vorrei solo dire che non è detto che se uno scrive un’idiozia sia per forza un idiota, la differenza sta tutta qui. Basta dire “non sono d’accordo con te, hai scritto una fesseria”. Ciao e forza viola
Febbraio 15th, 2009 alle 12:29
Noi siamo fuori dalla Champions perchè a mio avviso Prandelli ha voluto dare una mentalità nuova rispetto allo scorso anno, passare dal gioco di rimessa ad un gioco di impostazione, probabilmente se giocavamo come lo scorso anno avremmo vinto a Lione e pareggiato a Monaco ma questo cambio di impostazione è necessario per diventare una squadra importante, e non la possiamo certo rinnegare adesso.
A Genova per vincere e se pareggiamo o perdiammo va bene lo stesso bisogna vivere anche nel calcio pieni di rimpianti per aver sbagliato piuttosto he di rimorsi per non averci provato.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Febbraio 15th, 2009 alle 14:04
Do ragione a David, che deve scrivere ciò che si sente di dire e non a ruota commentiamo. Se non ci piace il post o ci asteniamo per una volta nel commento o glielo diciamo. E dire che è colpa sua se un vinciamo….. mi sembra di fori. Io penso che tutti noi tifosi vogliamosempre vincere, poi a seconda di come va la partita levalutazioni su un eventuale pareggio cambiano. PER VINCERE, MA PAREGGIO NON MALISSIMO COME LO SAREBBE STATO SULLA CARTA CON LA LAZIO, POI UNO VEDE LA PARTITA E DICE ALL’80 SPERIAMO DI PAREGGIARE! POI S’E’ VINTO E TANTO MEGLIO!
qUINDI SI VA SEMPRE PER VINCERE MA IL POST DI DAVID NON MI SEMBRA FUORI LUOGO!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 15th, 2009 alle 18:02
Guetta >>>>>>> Dio
Da far risentire ai nipoti l’esultanza sul terzo gol.
Febbraio 15th, 2009 alle 23:27
Caro Davide
Ti scrivo amareggiato dopo i tragici fatti di Genova,dove un manipolo di imbecilli,sobillati da un presidente(Preziosi),ancora più imbecille di loro,ha preso d’assalto il pulman della Fiorentina impedendogli di uscire tranquillamente dallo stadio.Come tu saprai meglio di mè un tifoso genoano rischia la vita dopo essere stato investito accidentalmente dal pulman viola mentre tentava di fare manovra per cercare una via di uscita da quella bolgia.Io non mi ritengo una cattiva persona e sicuramente quando una persona giovane perde la vita la cosa mi rattrista indipendentemente da chi egli sia.E’ altrettanto vero che leggendo le testimonianze sui siti internet,il ragazzo in questione al momento dell’investimento,era tra quelli che come forsennati,stavano colpendo la fiancata del pulman per danneggiarlo nell’intento di recare più disagio possibile ai giocatori e alla società viola.Ho letto i messaggi che stanno arrivando dai tifosi genoani sul sito della gazzetta e inorridisco da quello che dicono sui giocatori e sulla dirigenza viola,arrivando persino a chiamarci ladri e assassini,quando sanno benissimo che sè questa persona dopo la partita sè ne tornava a casa sua ,invece di andare a prendere a sprangate il pulman,ora non sarebbe in rianimazione in un letto di ospedale.In tutto questo mi viene quasi da sorridere pensando a dove vorrebbero arrivare questi del Genoa ,visto che si sono inviperiti a tal punto,forse in champions?. Invece di scrivere commenti negativi sui giocatori della fiorentina che,poi giustamente vedendosi accerchiati ,insultati e minacciati,hanno risposto per le rime a questi signori,pensino a come sono stati ingenui i loro giocatori a buttare via una partita già vinta con tre goal di vantaggio.Che poi è stato detto da tutti i canali tv che l’espulsione era giusta,i rigori erano giusti e quella famosa punizione da cui è nato il terzo goal era netta.Cari signori genoani,la Fiorentina sicuramente non ha giocato meglio del Genoa,ma sul campo non ha rubato nulla,così come con la Lazio domenica scorsa,essere fortunati non è un reato,c’è molta differenza con quello che è successo a noi a Torino e sù altri campi,dove i torti arbitrali sono stati riconosciuti da tutti.
Io sono molto orgoglioso dei tifosi viola,che dopo partite come quella con la Juve,non hanno fatto manifestazioni di inciviltà come è successo oggi a Genova per molto meno e sono orgoglioso di avere un presidente come Andrea Della Valle che,con signorilità cerca sempre di capire e farsi capire dagli altri .E’ bene che il signor Preziosi ci pensi e prenda atto che così non fà che rovinare il meraviglioso campionato che stà facendo la sua squadra che sè riuscisse a andare in uefa ,sarebbe come uno scudetto.
FORZA VIOLA