Uefa sotto tono
Inserito da admin il 12 Feb 2009 6:40 pm. Categoria: Fiorentina.
Fra una settimana giochiamo contro l’Ajax e la febbre è molto bassa, me ne sono accorto dal fatto che nessuno mi abbia chiesto come fare per trovare i biglietti (che sono ampiamente a disposizione, visto che ne hanno venduti solo 9mila).
E’ un brusco calo passare dalla Champions all’Uefa, eppure anche in questa stagione potremmo puntare ad arrivare in fondo, e a me continua a piacere di più alzare qualcosa piuttosto che arrivare quarti in campionato.
Insomma, non è solo una questione di soldi e poi c’è sempre una nobile decaduta di grande prestigio.
Speriamo che il popolo viola si svegli, ma la vedo grigia.
Febbraio 12th, 2009 alle 18:45
Non sara’ solo questo il motivo, ma devi sapere che molti di noi hanno il vizio di lavorare.
Insieme ad amici avevamo incaricato mio padre as acquistare i biglietti di maratone, con prelazione abbonati si intende e dopo che ci e’ rimbalzato 3 volte, senza carta, con fotocopia e con originale, tutti abbiamo deciso di risparmiare i 45 euro per un 16mo di finale tra l’altro in un settore dove spesso d’inverno ci si bagna !!!
Abbiamo sbagliato David ???
Febbraio 12th, 2009 alle 18:45
David tranquillo il pubblico viola critica, sonnecchia ma alla fine alla stadio ci sarà come sempre, e in un buon numero. Ricordo un post simile prima della partita con l’Elfsborg l’anno scorso, poi vincemmo 5 a 1 se non ricordo male con più di 20 mila persone allo stadio in festa. In queste occasioni il tifoso risponde presente.
P.S ti devo correggere, i biglietti vendutio alle 17 di ieri erano 10.500. Ciao
Febbraio 12th, 2009 alle 18:51
bhe, se avessero messo dei prezzi un pochino + popolari, come anno scorso per i primi turni
forse l’entusiasmo ci veniva di più
Febbraio 12th, 2009 alle 19:43
mi correggo nuovamente: i biglietti venduti a stasera sono 13 mila. Vedrai che alla fine ci saranno 25 mila persone e questo presunto distacco che tu hai citato non ci sarà come sempre
Febbraio 12th, 2009 alle 19:50
meglio 4 in campionato dietro a 3 squadre tra le prime in Europa (e rifare la Champions), che primi in una coppa di perdenti (perdenti di Champions e perdenti dei rispettivi campionati)
Febbraio 12th, 2009 alle 20:33
da quello che leggo sono quasi 13.000, comunque meglio un trofeo da alzare che il quarto posto, o meglio alla catalano meglio tutti e due.
Febbraio 12th, 2009 alle 21:12
Venite allo stadio,muovetevi,senza storie.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Febbraio 12th, 2009 alle 21:44
Quando nel 1975 si vinse la coppa anglo-italiana col West Ham (gol di Speggiorin) avevo 15 anni e pensate un pò quella partita la Rai la trasmise pure alla radio .
Erano i primi di settembre ,ricordo come se fosse ieri che la notte mi addormentai tardissimo per l’euforia , e la mattina dopo avevo l’esame di riparazione di fisica alle superiori.
L’indomani mi presentai rincoglionito che manca poco che mi bocciano .
Non mi ricordavo neanche più come funzionavano le leve, il fulcro , boh, il moto perpetuo, boh, le forze, la velocità fratto tempo, ma che vuole il prof, s’è vinto la coppa e lui non mi dà tregua.
Che sia gobbo ? E poi a me i prof di fisica che vengono a scuola col Ducati 350 giallo e fanno i fichetti con le studentesse mi stanno sullo stomaco .
Lui c’avrà anche il Ducati, ma io ho la Fiorentina nel cuore , e dei due son messo megio io .
Anche perchè la motocicletta gli si arrugginirà, invece la Viola splenderà per sempre.
Questo lo pensavo a 15 anni. oggi a 50 ne sono ancora più convinto .
Perdonatemi, anzi perdonateci, siamo fatti così .
L’anno dopo si vinse la Coppa Italia col Milan e da ragazzino pensavo : guarda che squadra ganza, da ora in poi un anno si e un anno no da ora in poi si vincerà una coppa .
Ragazzi non lo buttiamo via il pane oggi, perchè la fame (calcistica) a Firenze per il popolo viola c’è stata spesso, e forse molti si sentono la pancia piena.
Un caro saluto a tutti
Antonello Vannucci
Febbraio 12th, 2009 alle 21:51
X Ghebbe
credo che tu abbia poco da fare durante il giorno e l’unica tua valvola di sfogo deve essere questo blog. Il problema e’ che va bene dialogare e commentarsi a vicenda ma un po’ meno quando si aggredisce o offende. Io non mi curo di commentare qualcuno e tanto meno te e se anche lo facessi sarei garbato nei modi.L’educazione non credo sia la tua prerogativa principale a quanto pare… ma lasciamo stare e proseguiamo . Allora visto che io vivo dove “simpaticamente” mi hai detto, dimmi tornando al post precedente su Melo, chi avrebbe scoperto Corvino oltre a Vucinic?
un saluto da Marte
Febbraio 12th, 2009 alle 21:56
d’accordo con te . Meglio alzare una coppa Uefa che andare in Champions con il quarto posto.
Febbraio 12th, 2009 alle 22:05
Vedrai che sarete in tanti come sempre! Io purtroppo non ci potrò essere ma son sicuro che 20-25 mila tifosi ci saranno…
anche se meglio pochi ma boni! Chi vuol capì capisca…..
Il fascino la Coppa lo dà smpre e io nel limite del posibile sono per vincere sempre. Anche la coppa italia, dove purtrroppo siamo usciti da bischeri, senza tornare sull’argomento. Onestamente arrivare 4 forse lo preferirei quest’anno, metere di9etro una tra milan juve roma, sarebbe libidinoso. Vincere una Coppa sarebbe bellissimo e non lo cancellerebbe nessuno… io ci credo… se poi usciamo contro una squadra che in 2 partite e mezo non ha mai irato in porta… o diamo la colpa a Liverani e Vieri o applaudiamo la squadra e ce la prendiamo con questo bellissimo ed impre4vedibile sport, dove le sorprese ci possono sempre essere.
W L’ACCOPPIATA: TERZO POSTO E COPPA U.E.F.A.
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 12th, 2009 alle 22:10
Alle 18.30 di questa sera risultano venduti 12.700 biglietti per la partita di Coppa UEFA tra Fiorentina ed Ajax di giovedì 19 febbraio.
Visto che siamo in piena crisi è già un miracolo
Febbraio 12th, 2009 alle 23:01
Non c’entra niente con la notizia ma ho trovato SCANDALOSA l’intervista di Renzi al Pentasport. Avete trasformato una semplice discussione sulla Fiorentina in una pubblicità scorretta a suo favore. Qualche milliaio di voti in più li prenderà dopo quelle parole. Non me l’aspettavo.
RISPOSTA
Di scandaloso non c’è proprio niente, Renzi è presidente della Provincia e abbiamo parlato di stadio perché potrebbe (chissà mai quando) essere costruito nella sua area di competenza.
A fine dicembre avevo realizzato un’intervista col sindaco.
Il giorno prima dell’intervento di renzi avevamo dato ampio risalto ad Antognoni che andava con pistelli a presentare un progetto, quello solo unicamente elettorale, e allora?
Senza dimenticare i continui interventi del vice presidente del Consiglio comunale, il forzista Pieri.
Mi sembra che tu abbia proprio sbagliato bersaglio,
David
Febbraio 12th, 2009 alle 23:11
Meglio alzare una coppa!
Dei quarti posti non se ne ricorderà mai nessuno, le coppe rimangano.
Inoltre danno ai giocatori, consapevolezza del proprio potenziale.
E’ giusto che questa squadra lotti per arrivare in fondo a questa coppa.
Febbraio 12th, 2009 alle 23:47
Un trofeo varrebbe un paio di partecipazioni alla Champions, ma è molto più probabile arrivare tra le prime 4 che vincere la Uefa. Il fatto che per la Coppa avremo solo 3 attaccanti a disposizione e che non si sia preso un sostituto mi fa pensare che in società ci puntino meno di 1 anno fa: non che giocheranno per perdere, ma che una eliminazione verrebbe presa con più filosofia specie dalla dirigenza.
Sul tifo allo stadio: penso che i tifosi siano rimasti scottati dal girone di Champions, e che la Uefa è vissuta come un ripiego.
Febbraio 12th, 2009 alle 23:49
I soldi un fanno sotto gl’alberi come funghi…
Io (42 anni, moglie e figlia) dal primo febbraio mi hanno messo a part-time…30 ore settimanali anzichè 40…i soldi per lo stadio son gli ultimi da spendere…
Febbraio 13th, 2009 alle 01:13
Io non dispererei. Io non ho comprato il biglietto ma ci andrò. Non c’è grande afflusso per adesso e tanti faranno come me, aspetteranno l’ultimo minuto. E in ogni caso saremo secondo me 5000 ad Amsterdam…Io andrò anche là. Vediamola positivamente, oltretutto il periodo non è tra i più floridi.
Febbraio 13th, 2009 alle 02:12
I prezzi sono alti… il sedicesimo di finale dell’anno scorso costava il 45% in meno di oggi. Si pagava 10 euro una fiesole, contro l’Ajax il prezzo è 18!
In più una curva FIESOLE che è sempre più ridicola. Non canta, non tifa, tutti pischelli a farsi canne e sentirsi chissacché… Dalla curva non si vede NIENTE (ma nulla!) e ci si bagna! e si canta meno che al circolino di Brozzi.
Parliamo della Fiesole. In decadenza assoluta. Perché nessun giornalista ha il coraggio di affrontare la questione tifo? LA Fiesole è in stato comatoso. Aiutiamola e parliamone.
Febbraio 13th, 2009 alle 06:47
Per una societa’ come la Fiorentina,giustamente ambiziosa,l’unica cosa che conta è arrivare nei primi quattro in campionato.Questa coppetta non ci dara’ soldi ne visibilita’ internazionale,in Italia non interessa a nessuna emittente televisiva importante e non fara’ altro che toglierci energie fisiche e mentali che si riveleranno determinanti per arrivare in Champions.
Febbraio 13th, 2009 alle 07:50
ciao!
non c’entra nulla.
e forse sparo boiate perchè non ho sentito tutta la trasmissione di ieri…ma me la spieghi la “marchetta” per renzi di ieri pomeriggio?!?!?! A me queste primarie hanno davvero sfracassato i…. ma a parte questo…perchè non far intervenire anche cruccolini, la lastri e compagnia bella in diretta per sapere cosa ne pensano dello stadio?!?!? vero che renzi è un tifoso…ma l’intervento di ieri è stato a solo scopo “elettorale”…giusto?!?!
boh, ripeto…magari avete fatto intervenire tutti…ma se non fosse…me lo spieghi david?
ciao, gianluca
ps vedrai che lo stadio per la uefa sarà pieno più o meno come sempre.
RISPOSTA
No, era per lo stadio perché è il presidente della Provincia.
Il giorno prima, semmai, a solo scopo elettorale, abbiamo parlato dell’iniziativa di pistelli, ma solo perché c’era Antognoni e spesso interviene nel penta Pieri di Forza Itlia.
Spero di aver chiarito, ciao
David
Febbraio 13th, 2009 alle 08:01
Anche a me piacerebbe vincere la coppa uefa. Anche a me, come Antonello, nel 1975 facevano rabbia i fighetti col ducati/laverda/kawasaki/suzuki ma ero giovanissimo e superficialmente politicizzato, per questo mi comprai la vespa e mi sentivo molto più figo di loro: la feci verniciare di VIOLA. Anch’io ero orgoglioso della vittoria in mitropa cup ed in coppitalia ed all’esame di riparazione (2a liceo) mi presentai con la mia vecchia maglia di CHIARUGI tra gli sberrleffi dei compagni strisciati e gli sguardi di riprovazione dei prof scandalizzati per l’abbigliamento …poco consono. Ciao Antonello e grazie.
Febbraio 13th, 2009 alle 08:27
Voi e le coppette, ma icchè ne avete vinte tante nella vostra vita????? Un vù sarete mica gobbi?!!!?, io ci sarò il resto mi conta il giusto. Una cosa sola, i champions contro lo steaua un c’era nessuno… era quella la partita da vincere a tutti i costi, ma noi siamo troppo sofisticati pè i rumeni… no volevano tutti vedere i Bayern…. BRAVI FENOMENI
Febbraio 13th, 2009 alle 08:51
Considerando il gelo considerando i tempi economici considerando che la danno in TV a gratisse considerando tutte queste cosette…arrivare a 20000-25000 è tanta roba ( visto che ad oggi si segnala 13000 venduti) e poi cribbio! c’è anche altro oltre la Viola.
Febbraio 13th, 2009 alle 09:08
tutti a parlare…nessuno a tifare
meno male che mi ricordo della vecchia Fiesole, quela che faceva paura, perché quella di ora non è più una curva è solo una maratona un po’ piegata
Febbraio 13th, 2009 alle 09:23
LA NOBILE DECADUTA NON FA PAURA…
(ergo me la guardo in TV)
Visto che perde con squadre dal nome veramente impronunciabile, c’è poca tensione per il match e per una partita come questa si può anche dare buca alla Fiorentina. Guardate poi i dati di produzione industriale e cassa integrazione nella provincia di Firenze…
A questo aggiungi che è bassa stagione e girano pochi soldi in città. CHE DIRE?!
La Viola può anche esser depennata dalle spese familiari…
Un caro saluto a tutti!
m
Febbraio 13th, 2009 alle 09:38
Caro David,siamo alla vigilia di una partita veramente importante,come genova,dove da anni ci dice male, ed onestamente pensare all’Ajax non credo interessi troppo anche perché in pochi, con gli squadroni che quest’anno sono in UEFA,pensano di vincerla.Io mi preoccupo piu delle voci su Melo,che la società non smentisce.Se non vogliamo neanche proteggere per un po’ di tempo un campione di 25anni, mi chiedo, che progetto abbiamo? Gradirei molto un tuo pensiero in merito!La società,non dovrebbe prendere una posizione chiara e netta? Melo ,per l’anno prossimo,non s vende.O sbaglio.Grazie.
Febbraio 13th, 2009 alle 09:44
Di scandaloso caro Sandro non è dare l’ooportunita a Renzi di parlare, ma di chi nonostante tutto sostiene ancora il nostro premier, ecco qual’è lo scandalo. Questo qui ancora una volta usa i vostri voti, dati chissà per quale motivo, per scopi personali, per risolvere i suoi problemi con giustizia. BASTA mi sono rotto le pa22e
Febbraio 13th, 2009 alle 10:04
X california viola:
Te hai scritto “Uno dei migliori acquisti di Corvino ? Diciamo l’unico ! Fatta eccezione per Vucinic ma chi ha mai scoperto il buon Pantaleo ?”; e io ti ho risposto che più che in California vivevi su Marte.
Prima di tutto non è un’offesa, quindi non c’è da fare vittimismo.
Poi siccome mi chiedi chi ha scoperto Corvino ti vado a fare un elenco di calciatori, che forse conoscete anche voi abitanti di Marte:
Bojinov, Vugrinec, C. Lucarelli, Vucinic, Tonetto, Sesa, Stovini, Pasqual, Osvaldo, Miccoli, Lima, C. Ledesma, Kuzmanovic, Jovetic, Giacomazzi, Felipe Melo, Gamberini, Ferrari, Chevanton, Cassetti, Bovo.
Parliamo di giocatori scoperti negli ultimi 7/8 anni.
E sono stato stretto.
A noi personalmente ci ha fatto “trovare” a cifre ridicole giocatori come Gilardino, Toni, Frey, Kuzmanovic, Felipe Melo, Gamberini, Fiore, Jorgensen, Donadel, Brocchi….
Ma sono andato a braccio, se mi metto a leggere qualcosa su internet trovo dell’altro.
Ti basta?
Febbraio 13th, 2009 alle 10:12
Anche da noi orario ridotto e molti meno soldi….il problema è grande…..comunque credo che alla fine la gente ci sarà ma per il futuro c’è da tener conto di questo disagio e provare a proporre formule famiglia o altro che possano favorire e facilitare chi ha voglia di venire allo stadio.
Per Antonello Vannucci e Ranieri…..che bello sentire questi racconti, da farci un film…..sto diventando nostalgica?
No è la partita con il Genoa che mi agita….
Febbraio 13th, 2009 alle 10:15
Caro David
Firenze non dorme…e’ ben sveglia…solo che s’e’ stufata di essere presa per il “c…ollo”: Venire allo stadio (non in postazione radio come fai te, con la tua poltroncina e sotto la tribuna) è ormai quasi un incubo…un ora di fila sui viali, se parcheggi male ti fanno la multa (e l’auto e il motorino dove me lo porto, in curva!?)poi se vuoi vedere minimamente la partita devi spendere non meno di 50euro che diventano 100 se porti tuo figlio, se vuoi andare in bagno durante la partita si deve alzare mezzo stadio, bagni sempre sudici, un gelato o una bibita li paghi 3euro…BASTA!…se il Franchi si sta svuotando è per colpa di queste cose, NON date sempre la colpa ai tifosi…o fanno qualcosa o si svuotera’ sempre di piu’…PER QUESTO
Febbraio 13th, 2009 alle 10:34
x ghebbe e california…jimenez montolivo e berbatov ai tempi del lecce…liverani preso a zero a firenze..naturalmente il ghebbe si è scordato(non a caso:))mutu preso ad una cifra ridicola!
Febbraio 13th, 2009 alle 10:55
David, scusa l’off-topic: vorrei ricordare Giacomo Bulgarelli, un grande del calcio italiano, oggi scomparso, un signore che sapeva farsi apprezzare quando giocava (e non ho avuto la fortuna di vederlo in azione perchè sono troppo giovane), ma anche in veste di commentatore televisivo (e molti dei presunti commentatori odierni avrebbero dovuto imparare parecchio da lui).
Febbraio 13th, 2009 alle 10:55
Caro David,
io penso che, oltre alle difficoltà economiche e al giorno lavorativo, che, per chi, come me, viene da fuori Firenze, crea non poco disturbo, anche durante il campionato, conti un po’ la delusione del tifo dopo l’eliminzione in Ch. league e del gioco espresso in casa quest’anno (io, abbonato da 18 anni, mi son divertito solo il 2 tempo con l’udinese, per il resto solo noia e incavolature). Inoltre, ho la vaga sensazione che ai nostri, Prandelli per primo, poco importi della Uefa, nonostante le dichiarazioni di facciata, e come me la pensano in molti. D’altro canto, è pure vero che arriva l’Ajax, e non sarebbe male essere almeno in 25-30.000, ma temo che non ci arriveremo. Infine, un appunto : non credi che se fossimo a giocarci gli ottavi di Champions, cosa che io ritengo tuttora fosse possibile con un po’ più di convinzione e gioco, lo stadio sarebbe stracolmo e ci sarebbero almeno 35.000 biglietti già venduti? Un saluto
Febbraio 13th, 2009 alle 10:57
Anche sarebbe bene che smettessero di far parlare Corvino in pubblico con la sua solita incoraggiante filosofia del “non vinceremo mai nulla”…
Poi alla lunga la gente si stufa, sai com’è!
Febbraio 13th, 2009 alle 11:35
Io mi son “frugato” e ho tirato fuori i 18 euri, ma sinceramente, per un 16esimo di finale, considerato il freddo certo e l’alta probabilità di prender l’acqua, non è che sia una cifra proprio irrisoria. Capisco chi ha deciso di vederla in tv…:(
Febbraio 13th, 2009 alle 11:53
Berva ha completamente ragione, Mutu mi sono Berbatov preso nel 2000, c’è pure il link su Wikipedia….
Per quanto riguarda la UEFA… Io penso che si ritorni sempre lì: prezzi non bassissimi, stadio schifoso, freddo, pochi soldi in generale, partita in chiaro e mogli/donne sempre incazzate. 🙂
Febbraio 13th, 2009 alle 12:12
Non ci dimentichiamo del coefficiente uefa, cosa un po’ arida, si sa, ma oggigiorno fondamentale per non ritrovarsi al prossimo sorteggio ancora in quarta fascia nella prossima champions. Il prestigio (e il coefficente) in Europa si raggiunge con costanza di piazzamenti nel tempo. Guardate un po i gironi delle altre italiane (che non erano in quarta fascia)quest’ anno in champions, direi che noi abbiamo giocato tutta un’ altra coppa…! Snobbare la UEFA è da provinciali senza visone del futuro, solo dieci anni fa Firenze aveva ancora una genuinità e un amore tali da rendere importante anche la coppa italia, un tripudio la vittoria con l’ atalanta, caroselli fino a notte. Forse questo lato cosi’ genuino, passionale e diverso dalle tifoserie delle grandi squadre l’ abbiamo perso… Comunque anch’ io credo che alla fine l’ affluenza sara buona come sempre… alla fine si gioca comunque con l’ ajax! Suona bene Fiorentina – Ajax dai. Tutti allo stadio
Febbraio 13th, 2009 alle 12:15
Leggo ora allibito il post di Dudi… Scusa sei abbonato, la tua squadra è quarta in classifica davanti alla Roma (105 milioni di euro di monte ingaggi, noi 35)…. e tu ti dei divertito solo il secondo tempo con l’ udinese?!?! C’ è qualcosa che non torna amico, per quelli come te’ c’ è la tessera sky…. altro che abbonamento!!!!
Febbraio 13th, 2009 alle 12:34
Beh, il punto è che stavolta è vissuta come una retrocessione (anche dai giocatori intendo) infatti nessuno dalla champion ha mai vinto l’uefa mi sembra. Comunque il biglietto ce l’ho.
Febbraio 13th, 2009 alle 12:39
non è che in Champions si sia fatto il pienone. con la Steaua 27.000…
ormai le cifre son queste e certo la crisi non aiuta. Io decido sempre all’ultimo momento se venire o no, dipende da come va la settimana e dalle spese. E risparmiare 20 euro non è poco per il mio portafogli. Comunque non è solo questo: lo stadio mediocre e la tv, oltre a una mentalità e un ‘attaccamento alla maglia che scendono sempre di più. Non è più la Firenze di un tempo, ma siamo in linea con le altre città.
Febbraio 13th, 2009 alle 13:03
Caro David,mio figlio l’ho portato allo stadio quando eravamo in c2 e adesso mi chiede spesso di ritornarci perchè non se lo ricorda più. Verrei volentieri ma per comperare i biglietti bisogna pensarci tempo prima,la spesa in tre parterre di tribuna non è indifferente senza contare che se piove si piglia tutta! Lasciare l’auto in un posticino tranquillo è impresa impossibile come è impossibile uscire dalle code poi.Per le partite di Coppa, è ancora peggio perchè esco da lavoro alle 20,30( e meno male che lavoro!) quindi… Vedere la partita su Sky è più comodo a meno che la Cittadella Viola……
Febbraio 13th, 2009 alle 13:13
Qualcosa sta cambiando….
Poi riprendo dal post di Ghebbe: mogli/fidanzate, con tutte queste partite… fosse per me oltre a venire sempre in casa e fuori vedrei anche le partite alla TV, tanto ci sono dal lunedì al sabato, ma il gentil sesso, giustamente, si fa sentire.
Il problema tifo/attaccamento alla maglia è grande. Allo stadio si va (o meglio si dovrebbe andare per tifare) e non se è confortevole o no. A gubbio con la neve, mezza curvetta lontana dal campo e alta 2 metri… ci eravamo e cantavamo, io mi ricordo solo il rigore sbagliato da Cipolla. Chi se ne frea… ho aiutato la squadra a portare via un punto. A salerno il settore è sottoterra, però chi vuol essere vicino alla squadra e può andarci ci va. Quindi poche scuse(l’unica che capisco è il denaro x chi ha famiglia). Poi come capitauna partita si può anche saltare. E la gente non si diverte più allo stadio non per il gioco, ma perchè non c’è più quel clima da battaglia che c’era prima. La curva ha colpa… ma anche i decreti repressione….. Forse la famigliola si sente più tranquilla ma tutti quelli che andavano con un pizzico di adrenalina sono spiazzati… quel pizzico di adrenalina che ti fa anche tifare di più! Quando si va fuori c’è il viaggio che ti carica… ma in casa? Le motivazioni loe devi trovare.. guarda caso quando ci sono cori aggressivi e offensivi contro le squadre avversarier o solo i giocatori avversari canta tutta la curva, per la squadra dopo 15 secondi siamo in 20 a cantare e 6 o 7 siamo in questo sito.
Io ho sempre sostenuto che chi viene in Fiesdole deve venire per cantare e se ne deve fregare se vede o no la gara, soprttutto nel mezzo. Quante litigate: ‘abbassa la bandiera!’ ‘ togli il 2 aste!’ KE PALLE!C’è la maratona, la tribuna i parterre.. e per chei ha poi soldi la Marione. Che anco lei un da più una mano neanche a scotila!
SCUSATE LE TANTE COSE DETTE ALLA RINFUSA MA QUESTO E’ UN ARGOMANTO CHE MI STA A CUORE E CHE PER COME STANNO ANDANDO LE COSE MI FA IMBESTIALIRE!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 13th, 2009 alle 13:38
io ci sarò…come sempre..uefa, champions’ o mitropa…come l’anno scorso ad eindhoven e quest’anno a monaco…però sono sacrifici..io che ancora vivo coi miei posso permettermi, anche col mio non esaltante stipendio, di mettere la fiorentina davanti a tutto…però non è così quasi per nessuno….sono momenti difficili, diciamo grazie alla nostra classe politica, a partire dal ’70..grazie ai loro ladrocini cominciamo a pagarne le conseguenze noi….
Febbraio 13th, 2009 alle 14:21
x Ghebbe
il sig. Corvino e’ stato soprannominato a piu’ riprese uno dei piu’ grandi scopritori di talenti del calcio e questo mi farebbe supporre che nell’arco di 7/8 anni avesse portato alla ribalta del calcio mondiale qualche giovane giocatore. Chi sarebbe i famosissimi che ha scoperto ? Bojinov ,Tonetto e Stovini? no forse Miccoli e Ledesma ? Certo fanno carte false per averli . Vedi caro Ghebbe io non discuto il Corvino abile commerciante ma quello talent scout . Da il top manager scopritore di talenti vorrei che avesse scovato un Lavezzi e un Hamsik oppure un Milito e non andarsi a lamentare che non ha potuto comprare Messi per il budget della Fiorentina non e’ quello del Barcellona senno che cavolo di mega-talent scout sarebbe ! Sul discorso del vittimismo non funziona caro amico ! Te c’hai questo modo arrogante di commentare cio che gli altri pensano che e’ di un patetico unico. Senbra che solo tu abbia il dono dell’intelletto calcistico e tutti si deve aspettare la tua approvazione per sentirsi anche noi finalmente un po’ conoscitori del mondo del pallone. Scusa Santone del calcio ma non eri te che volevi mandare via a pedate Frey e Mutu? Rilassati e pensa alla crisi economica invece di esaltarti su questo piacevole blog perche sembra che di meglio che rompere le scatole agli altri tu non abbia.
Febbraio 13th, 2009 alle 14:23
Per Fuoriuscito,
si vede che non hai capito veramente nulla di me!
Innanzitutto, qualunque sia il piazzamento per me è uguale,ma allo stadio mi voglio e pretendo di divertirmi! Io sono tifoso, ma non per questo non è detto che non si possa criticare il gioco della squadra in generale!!! Ora, io ti dico la “mia” verità: il “solo quarto posto” non è l’unico motivo che spinge ad andare allo stadio, senza se e senza ma, in tutte le occasioni! Già lo stadio fa schifo, poi da casa mia, durante la settimana devo partire minimo 2 ore e mezzo prima della partita, e ora come ora non posso permetermi ore libere dal lavoro! Inoltre, caro il mio senese, se io allo stadio non mi diverto ho tutto il diritto di dirlo e sottolinearlo quanto mi pare dato che non ho offeso nessuno, ma solo riportato un dato soggettivo!!! Io, quest’anno, mi sono annoiato parecchio durante le partite e secondo me sul piano del gioco, si divertono molto più a Genova o a Cagliari, e come spero tu sappia i tifosi viola sono spesso più attratti dal bel gioco che dai risultati!!! Ma forse sei te che allo stadio ci vieni poco e hai gli occhi foderati di prosciutto!! Quindi, non ti rendi conto di come si giochi peggio degli scorsi anni, cosa che è stata più volte segnalata durante l’anno, da diversi utenti del blog, e anche da David stesso, vox populi, vox dei… Poi, se andiamo in champions un’altra volta, sono più che contento!!! Ma ciò non vuol dire che mi metterò in casa un altare votivo con la foto di Prandelli…
Febbraio 13th, 2009 alle 15:21
mamma mia, ci si potrebbe scrivere un libro (e anche bello grosso) con le scuse che si sente per non venire allo stadio…e io c’ho di qui, e io c’ho di lì, e è il freddo, e non mi diverto, e la mi donna poi un me la da
la verità è che non volete venire allo stadio perché è più comodo stare in poltrona
…come dice un vecchi detto: volere è potere
Febbraio 13th, 2009 alle 15:35
Io credo sia meglio concentrarci sul Genoa per ora, e spero la squadra stia pensando solo a domenica…
Mi sa di sfida decisiva (almeno, se malauguratamente si dovesse perdere lo potrebbe essere).
Poi si penserà all’UEFA.
Febbraio 13th, 2009 alle 16:15
è ormai tanto tempo che non vado più allo stadio per distanza, impegni e soldi per cui posso capire chi non lo fa, anche se, tra vedere i viola dal vivo e in tv, c’è la stessa differenza che passa tra la pasta al forno e una minestrina all’olio.
Detto questo mi dispiacerebbe se la coppa dovesse danneggiare il campionato e spero che come l’anno scorso si possa procedere di pari passo.
Se così non dovesse essere io non ho dubbi nel scegliere la coppa, perchè se esiste davvero un progetto, dobbiamo uscire da una condizione di basso-gregariato a cui i media nazionali ci stanno sempre più relegando, nonostante i risultati, e credo che uno dei modi sia anche quello di essere sempre più visibili fuori dai confini nazionali, essere più importanti in Europa di quanto ci vogliono far credere in Italia.
Se non ricordo male lo scorso anno ci sono state delle manifestazioni di consenso da parte di alcuni dirigenti europei, inoltre nel sorteggio dei preliminari eravamo una sorta di teste di serie.
Mi capita spesso di essere amareggiato (ma il termine non rende bene) dal trattamento che ci riservano i media nazionali compreso quelli a pagamento dimenticandomi che il solito trattamento lo subiamo noi italiani dagli europei. MA QUI SI PARLA DI FIRENZE.
Perciò saltiamo un passaggio, andiamo in finale, costruiamo una struttura degna dei migliori stadi d’Europa, se non riusciamo a giocare a questo tavolo di bari, prezzolati e poveri di spirito, cerchiamone uno più degno, la squdra l’ha quasi fatto.
Se andassimo in giro per l’europa a regalare soggiorni in Italia facendo scegliere fra Torino, Milano e Firenze quale meta credete che sarà la più scelta.
Facciamo qualcosa per sfruttare la nostra potenzialità, i DV l’hanno già capito e fatto scegliendo la Fiorentina e non l’Ancona, possibie che solo la nostra classe politica, i nostri giornalisti e noi stessi non ce ne accorgiamo. Forza viola
Febbraio 13th, 2009 alle 16:38
A me viene da pensare che la moderna tecnologia abbia contribuito allo smorzamento degli animi. Tanti si lamentano dello stadio più vuoto, del tifo più fioco, di febbre della domenica più bassa ecc. ecc.
Anni fa, quando le curve erano stracolme, il tifo era urlato (ed aimè spesso finiva in battaglia) di calcio se ne vedeva il giusto, se ne parlava il giusto, se ne leggeva il giusto… Alla fine c’era poco sfogo.
Oggi (concentrandosi solo sul tifo viola), con le varie televisioni regionali e provinciali, le molteplici trasmissioni radiofoniche, i forum, i blog ecc. ecc. in tanti hanno la possibilità di sfogarsi durante la settimana, riempiendo l’etere o le fibre ottiche di ogni lamentela possibile immaginabile o di osannazioni verso la squadra, i giocatori ed i singoli. Così arrivi alla domenica o al turno infrasettimanale già soddisfatto e invece di urlare, sbraitare o tirare fori di tasca parecchi vaini, attendi il lunedì per scrivere “arbitri cornuti” su un blog come questo.
Evoluzione/involuzione dell’essere umano
Febbraio 13th, 2009 alle 16:48
Scusa California Viola se mi intrometto, ma in questo caso Ghebbe ha ragione. Non è stato certo Ghebbe a definire Corvino un grande talent scout e se lo hanno definito così un motivo ci sarà. Per quanto riguarda Lavezzi e Hamsik ci sono due considerazioni da fare: la prima è che il Napoli ha una corsia preferenziale con il Brescia (vedi Santacroce e Mannini) così come noi l’abbiamo con l’Atalanta (non mi stupirei se i soldi per Cigarini li avesse anticipati la Fiorentina), la seconda è che non sappiamo se Corvino era anche su Lavezzi o su Zarate per il semplice fatto che avendo Mutu sono due giocatori che alla Fiorentina non possono venire. Ognuno può avere le proprie opinioni e nessuno lo mette in dubbio ma disconoscere le capacità di Corvino significa veramente vivere su un altro pianeta. L’intuizione Felipe Melo, per esempio, che nessuno in Spagna ha considerato, vale dieci anni di lavoro, vale un De Rossi. 8 Milioni per Felipe Melo…… e non è un grande?
Febbraio 13th, 2009 alle 17:22
Caro california viola,
il fatto che ti risponda o che sia utente fin troppo assiduo, non ti fa certo capire quel che faccio io in una giornata. Qundi se qualcuno ha offeso sei stato te, dandomi di fatto del fannullone.
Passando sopra a questo – unico reale discorso di offesa tra di noi due – tengo a precisare che lo scorso anno Frey non parò certo come in questa parte di stagione, ripeto, perché distratto da vicende di mercato, sponda Milan. Mentre Mutu fece da febbraio a maggio completamente schifo, e infatti quand mancava vincevamo.
Trattasi adesso di due calciatori RIGENERATI dal mister, senza i quali adesso avremmo 20 punti meno.
Non è che sono pazzo, ad ogni modo Mutu a mio parere andava ceduto.
SE CON QUESTA STORIA HAI CAPITO TUTTO POSSIAMO PASSARE A CORVINO.
Corvino – per farti capire – aveva anche le mani su Balotelli ad esempio, sfuggito solo perché il padre iniziò a chiedere una casa nuova per il figlio e altri benefit che Pantaleo non poteva garantire. Altrimenti era nostro.
Tu nomini quei giocatori come se fossero gli scarti degli scarti.
Tonetto gioca nella Roma da anni ed ha fatto una signora carriera. Bojinov ha fruttato 15 milioni alle casse del Lecce. Miccoli sta trascinando il Palermo (anche se a Firenze mi fece solo incazzare).
Milito lo conoscevano tutti (anch’io), ha 29 anni e ha scelto Genova solo per una questione d’affetto, visto che quando salirono con Cosmi, e poi retrocessi in C perché trovati con la valigetta di soldi in mano per il difensore Maldonado, fu costretto ad andarsene.
Su Hamsik e Lavezzi, Marino è stato più bravo, ma non mi pare che Felipe Melo e Mutu siano tanto distanti dalla classe dei due napoletani (sebbene io per Lavezzi pagherei di tasca mia).
Io c’avrò anche un modo arrogante di scrivere, ma so di quello che scrivo.
Io so d’aver contestato tanto Mutu, ma non sono così testardo da negare il fatto che adesso Adrian sia mezza squadra. Lo ammetto, Adrian ci sta trascinando, ma che problema c’è? Mi sta antipatico, non mi sono piaciute alcune sue “mossettine”; ma Adrian è la Fiorentina adesso, e io tifo anche per lui.
Non capisco perché ti stia antipatico Corvino, e a prescindere da questo perché tu non ti renda conto che questo è uno dei migliori dirigenti che abbiamo avuto nella nostra storia. Se tifi Fiorentina te ne devi rendere conto.
Febbraio 13th, 2009 alle 17:32
e si viene, daiiiii… solo che per comprare un biglietto ci vogliono moneta e tempo, poi ognuno deve andare per conto suo, è difficile prendere posti vicini, insomma, la fanno penare, ma di molto.
Febbraio 13th, 2009 alle 17:49
Ciao David, scusa se esco fuori tema: per tante testate (anche viola) sono più importanti le treccine di Ronaldinho o notizie di mercato (99% bufale) che la scomparsa di un grande giocatore e gentiluomo come Giacomo Bulgarelli!Che vergogna!!!
Febbraio 13th, 2009 alle 17:56
scusa david, ma io evito anche talvolta di scrivere, non per paura, ma per evitare sterili polemiche ed insulti, perchè questo GHEBBE ne ha per tutti sempre e comunque, ma chi è il nuovo moderatore del blog?
chiunque si azzardi a dargli contro…., pare abbia 100 anni di esperienze di vita e calcistiche, io, a 49 anni, vorrei discutere, e confrontarmi con gente matura che può anche pensarla in modo diverso, ma non per questo essere offesa o dileggiata (vedi e questo è l’ultimo caso tra california viola e il famigerato ghebbe).
puoi far qualcosa per riportarlo sulla terra LUI, ha confrontarsi umilmente con gli altri partendo dal presupposto che anche LUI di cazzate ne dice e tante?
Febbraio 13th, 2009 alle 18:40
Tanai, commento 42 ha perfettamente ragione, dalla prima all’ultima parola
Febbraio 13th, 2009 alle 18:50
14 mila biglietti venduti
Febbraio 13th, 2009 alle 19:11
Personalmente ho già confermato il mio posto di abbonato in maratona.
Però visto i prezzi (ma chi consiglia Mencucci??) è già un successo se saremo in diecimila.
E’ inutile ripetere i soliti difetti del nostro stadio (ci si bagna, è scomodissimo, è irrangiungibile….)
Ed è inutile volere andare in Champions se poi dobbiamo giocare in questo impianto…
Comunque insisto nel dire che i prezzi sono assurdi!!!
Se continuano così lo stadio sarà sempre più vuoto (Mencucci riflettici su….)
Febbraio 13th, 2009 alle 19:20
io spero solo che domenica giochi pasqual e non vargas perché non ci possono perdonare sempre 5 palle gol e vargas ne regala sempre almeno 2 a partita e purtroppo se va bene fa solo due buoni cross in 90 minuti.
detto questo con donadel al posto di melo e semioli alla destra con compiti anche di copertura potrei cominciare a sperare.
dopo domenica comincio a pensare alla uefa come spero facciano anche i giocatori. domenica ci possiamo giocare molto della stagione.
forza viola
Febbraio 13th, 2009 alle 19:33
35000 e la vinciamo sta coppa…
Febbraio 13th, 2009 alle 22:18
X Ghebbe
questa volta mi sei piaciuto di piu’. Meno rissoso e arrogante anche se sempre poco coerente. Ma comunque molto meglio. Questo blog e’ bello perche’ tutti possono dire la loro giusta o sbagliata che sia senza passare pero’ alla strafottenza di quello che sa tutto lui e gli altri sono imbecilli.A me Corvino non mi sta antipatico anzi ma credo che sia sopravvalutato.Se Balotelli non e’ stato preso per il costo di un appartamento quando sei sicuro che puo’ diventare un campione … beh allora hai toppato e non puoi definirti il migliore DS del mondo. Bojinov e’ stata una delle piu’ grandi delusioni della Fiorentina e quindi sarebbe meglio neanche menzionarlo . Il resto dei giocatori che hai citato sono normalissimi giocatori che qualsiasi Direttore sportivo puo’ scoprire durante la carriera ma non sono campioni. Torno a ripetere che questa e’ la mia opinione condivisibile o no ma sulla quale puoi dire la tua e questo e’ il bello del blog . Ma dipende sempre come ti proponi perche’ rischi di annoiare gli altri.Ciao Ghebbe in fondo non sei cattivo quando lo vuoi.
Un saluto a tutti i tifosi viola dalla calda ( mica tanto ) California
Febbraio 13th, 2009 alle 22:30
x Zizzania
io ho semplicemente detto che non capisco come Corvino possa essere considerato un grande talent scout perche’ eccezione fatta per Vucinic e ..va beh mettiamoci anche Melo, chi altri ha scoperto ? Non sto criticandolo sotto l’aspetto capacita’ di acquistare e rivendere perche’ li indubbiamente se la cava molto bene ed e’ forse per questo che i Della Valle se lo tengono ma piu’ semplicemente sul fattore tecnico.A Firenze mi sai dire che giocatori di qualita’ ha portato il buon Pantaleo? Melo te lo passo e poi? Se mi convinci ti ospito due settimane qua in California.
Febbraio 13th, 2009 alle 23:40
non ho letto i commenti precedenti, solo l’ultimo, a proposito di Balotelli, avete visto l’altra sera la partita dell’under 21?
una figuretta, credo abbia perso l’aereo, come prima cosa, poi era in panchina che mangiava una mela(appena dopo l’inno o appena prima, non ricordo) sotto lo sguardo basito dei compagni e a chi lo guardava diceva: “che c…o vuoi”…..
Sono rimasta a bocca aperta, poi ho pensato alla Fiorentina, poi ho pensato a Osvaldo……ho dedotto che non ci poteva stare neppure 5 minuti……
Febbraio 13th, 2009 alle 23:50
Caro Dudi,
innanzitutto non volevo offenderti, scusa se te la sei presa.
Mi dici che “giochiamo peggio”, argomento spesso dibattuto quest’ anno, ma se permetti opinabile. E’ vero che, strettamente sul piano dello spettacolo, forse quest’ anno c’ è qualcosa in meno (non mi sembra che sotto porta con Pazzini si facesse le fiamme, del resto…).
Ma i punti ci sono, abbiammo finalmente un rendimento decente fuori casa, un Gilardino (e ultimamente un Montolivo) in piu che ogni tanto ci toglie le castagne dal fuoco. Negli scontri diretti abbiamo sempre tenuto il campo egregiamente sia in casa che fuori, novità incoraggiante rispetto agli anni passati.
Goditi la tua seconda parte di abbonamento e vedi il bicchiere mezzo pieno!
Quoto fortissimo anche zizzania e il grande tanai… Questa è la gente che ci vuole allo stadio!!!
E ora andiamo ad asfaltare il Genoa
Febbraio 14th, 2009 alle 00:31
Caro California Viola, io non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno di chi ha una dialettica molto eloquente, ma se posso dire la mia, su Corvino sbagli.
Non mi sembra corretto ed equo dire che Corvino non ha scoperto talenti: ti ricordo che ha fatto il DS a Lecce e poi qua a Firenze, dove ci fa incavolare quando parla della differenza di budget tra noi e le ‘solite quattro’ (diritti televisivi, qualcuno se l’è scordato?) ma ha ragione da vendere. Le cifre sono cifre. la matematica non è ancora diventata un’opinione.
Per i grandi talenti, i fuoriclasse, devi svenarti anche quando sono giovani perchè puoi scoprire Vidic, andare a prenderlo con tutte le tue carte a posto, poi arriva il ManUTD di turno con una paccata di soldi, notorietà, vittorie in qualche trofeo ogni anno, e tutto diventa maledettamente complicato, e perdi un giocatore che avrebbe sistemato la nostra difesa per 5 o 6 anni.
Per la nostra dimensione, alla crescita della quale i Della Valle hanno chiamato più volte a raccolta la città, i suoi amministratori, i suoi imprenditori, ottenendo sempre in cambio dinieghi se non vero disprezzo, il lavoro di Corvino è un lavoro eccellente. Oggettivamente. ad oggi, io non vedo DS in Italia migliori, o per i quali possa valere la pena di cambiare. Farlo come lo fa Branca all’Inter con le possibilità di Moratti, per dirne uno, non mi pare difficilissimo.
PS: ma come mai vedo poca gente incazzata, come invece sarebbe giusto, per il gioco al massacro perpetrato l’altra sera ai danni di Montolivo e Gilardino con la maglia azzurra? Ho sentito e letto cose vergognose, sarebbe l’ora che la smettessimo di fare le comari tra noi mentre fuori ci sparano ad alzo zero continuamente, pervicacemente, con estrema goduria.
Febbraio 14th, 2009 alle 08:14
Paolo quello che fai te e’ un discorso molto piu’ ampio. Io da un fenomeno come Corvino mi aspetterei di aver scoperto dei giovani talentuosi che se anche mi vanno via tra 3/4 anni l’importante e’ che facciano entrare soldi per comprarne altri. Sono d’accordo con te che la Fiorentina non ha il solito budget delle 4 grandi ma questo e’ un altro argomento. Se Firenze fosse politicamente gestita bene senza burocrazia inutile e infrastrutture tali da aumentarne il valore economico e d’immagine ( areoporto internazionale, stadio, cittadella , ect.) potremmo sicuramente essere la pari delle piu’ grandi . Ripeto per l’ennesima volta Corvin
Febbraio 14th, 2009 alle 08:17
continua- o e’ un fenomenale commerciante ma a mio giudizio non lo e’ nello scoprire talenti. Spero per il bene della squadra di essere smentito.
Forza Viola
Febbraio 14th, 2009 alle 11:26
Questa è la mia situazione:
Abbonamento in campionato 255€
Mini abbonamento in coppa 65€ (n.b. 2 pareggi ed una sconfitta)
per un 16° di coppa uefa ci vogliono 18€ + viaggio + panino e birretta, bhè per questa volta me la guardo in casa con i miei amici.
Febbraio 14th, 2009 alle 11:42
X California Viola.
“Io da un fenomeno come Corvino mi aspetterei di aver scoperto dei giovani talentuosi che se anche mi vanno via tra 3/4 anni l’importante e’ che facciano entrare soldi per comprarne altri”.
Ma non lo vedi che ti smentisci da solo?
Kuzmanovic, pagato 2.5 milioni, per te oggi qaunto vale?
Gamberini, pagato 2 mln?
Mutu, pagato 6?
Frey, pagato 7?
Jovetic, pagato 8?
Melo, pagato 8?
Potrei continuare per il resto della squadra perchè sono quasi tutti giocatori che hanno aumentato la propria valutazione.
Mutu e Frey non erano talenti da scoprire? Ma se era così semplice perchè la Roma per comprare Mutu ha aspettato che costasse 20 milioni invece di comprarlo alla Juve per 6? Lo sai che Toni Corvino l’ha potuto pagare solo 10 mln semplicemente perchè non c’era concorrenza? Lo sai che l’anno dopo l’avrebbe rivenduto a 25 con Amauri già bloccato in sostituzione? Ma di cosa stiamo parlando, California?!!!!
Febbraio 14th, 2009 alle 22:45
Saluto california viola,mi spiace tu dica che non sono coerente… Spesso lo sono fin troppo,fino a farmi del male… Ma ognuno è giusto che abbia la sua opinione. Sono completamente d’accordo con zizzania,credo sia ovvio.
X Stefano (49 anni):non sono il nuovo moderatore. Scrivo solo quel che penso,senza offendere. Mi spiace tu ti agiti per così poco,stavo solo difendendo Corvino e discutendo con altri utenti. Normalino direi,in un blog.