Idioti
Inserito da admin il 5 Ago 2023 7:30 pm. Categoria: Senza categoria.
Godere dei problemi di Castrovilli e’ da idioti, ma non mi stupisco, siamo circondati
Si puo’ discutere del giocatore, criticare le sue richieste di ingaggio, come se i suoi colleghi facessero beneficienza, ma essere contenti per quello che e ’ successo significa essere frustrati
Senza contare, ed e’ davvero l’aspetto meno importante, il danno per la Fiorentina
Agosto 5th, 2023 alle 19:39
È parte dello specchio della Società odierna… forza Castro!
Umberto Alessandria
Agosto 5th, 2023 alle 19:51
Appunto danno economico,tecnico e morale per la Fiorentina.
Agosto 5th, 2023 alle 19:53
Sarebbe bello invece che il pubblico viola lo sostenesse perchè temo sia una mazzata psicologica di non poco conto.
E sarebbe altrettanto bello che lui si prendesse la sua rivincita con la maglia viola indosso.
Gaetano ragazzo gentile e fortunato nella vita (calciatore di livello nazionale, con una miss come moglie), ma sfortunato sul terreno di gioco.
Agosto 5th, 2023 alle 20:41
Si è comportato bene Castrovilli? Dopo un infortunio e dieci partite giocate ha detto “voglio più soldi” è andato via per uno stipendio più importante ed ora ( causa un rischio non accettato dagli inglesi) dobbiamo anche dirgli bravo? Ma anche no si dimostra un mercenario come Bernardeschi Chiesa e Valhovic. Se torna e rinnova allo stipendio che aveva prima allora ok sennò si trovi una sistemazione. Nessuno gli ha detto che bello non sei idoneo… sarò idiota ed oggi personalmente al Penta hai esagerato, ma non perdono chi usa Firenze come un Taxi( ripeto sulla fatto di non aver superato le visite taccio)
Agosto 5th, 2023 alle 20:49
Non ho condiviso da subito questa operazione e l’ho scritto , per quel poco o niente che conta , su tutti i siti che hanno dato la notizia della partenza di Castrovilli per l’Inghilterra.
Ho scritto della sua condizione fisica attuale con cognizione di causa avendo io stesso subito due volte incidenti simili.
Se l’intervento è perfettamente riuscito non è sufficiente il tempo finora trascorso per tornare al pieno rendimento . Va bene per una vita normale , non per quella da atleta.
Ci vuole ancora almeno tutta la prima parte del campionato 23/24 per ritrovare la condizione perfetta e il calciatore di prima.
Inutile entrare nei particolari che poi sono diversi per ognuno , ma è sufficiente l’esempio di Chiesa , infortunatosi circa sei mesi prima. Solo ora sta fornendo un rendimento al livello ottimo abituale.
C’è da valutare e considerare il carattere del ragazzo e la situazione familiare che oggi è venuta ufficialmente a conoscenza di tutti , per rispetto da me velatamente anticipata ieri , che ha “sconvolto” in senso buono la sua vita e quella della moglie , due temperamenti miti e programmati ,per il proseguo del quotidiano in un luogo diverso dall’abituale e in una nazione sconosciuta.
Vanno bene i soldi , contano molto , ma non si può dire che tutto sarebbe filato liscio come a Firenze.
Ho da fare altre due considerazioni.
Nei panni della Fiorentina , alla luce degli accadimenti infortunistici verificatesi , avrei prorogato di un anno il contratto in essere con un aumento per fiducia , come a suo tempo fatto per Milenkovic , trascorso il quale avrei preso delle decisioni definitive. C’è però il VETO E LA POCA STIMA DI ITALIANO , inutile negarlo , a creare difficoltà in tal senso. Riconfermo che un allenatore a gennaio può non esserci più per risultati negativi , lo stesso a giugno 2024 per risultati positivi richiesto da Società di élite. Invece il valore del materiale umano contrattualizzato resta ed è ricchezza tecnica societaria.
Non mi è piaciuto l’operato del Procuratore Luci. Ha cercato il doppio affare , la doppia provvigione e le doppie commissioni.
Ha ammollato Mina e alluzzato Castrovilli e la Fiorentina sui facili milioni inglesi , senza scrupoli o accortezze che la situazione fisica di Castrovilli richiedeva. Pecunia non olet………ma che schifo!!!
Come esordio lavorativo in nome e per conto di Castrovilli , Luci non poteva operare peggio. È suo procuratore da poco e non mi sembra abbia fatto l’interesse del proprio assistito.
Ora ho in testa una curiosità : come saranno le condizioni mentali e organizzative di Barone di fronte a questo inconveniente non preventivato???
Agosto 5th, 2023 alle 20:50
Ci teniamo un giocatore che non ha voluto rinnovare e che non ha più mercato. Può diventare un problema, anche se il calcio è pieno di esuberi che poi hanno fatto la differenza.
Agosto 5th, 2023 alle 21:05
Il mondo è pieno di decerebrati, purtroppo l’era moderna ha dato multiple possibilità di esprimersi.
Cla
Agosto 5th, 2023 alle 21:14
Ribadisco quello che ho scritto prima. È un giocatore viola. Forza Castro, i tempi duri passano…
Agosto 5th, 2023 alle 21:36
Finché ci sarà gente come te disposta sempre a recuperare il figliol.prodigo, io calcio non cambierà mai di una virgola ed allora di tempo smettere di lamentarci del marcio che c’è in giro se i primi a meritarcelo siamo noi.
Il ragazzo ha avuto la faccia tosta di chiedere un aumento quando, se il suo contratto fosse stato a bonus/malus come le assicurazioni, sarebbe stato lui a dover dare qualcosa alla Fiorentina.
Si fa i suoi interessi con gli inglesi, dovre avrebbe fatto panchina sicura, poi sbatte nelle visite mediche e ritorna indietro, intanto per prendere quello che gli spetta di contratto e poi per arrivare a parametro zero.
Cosa si merita uno così ?
Se l’hanno fischiato o gli hanno rinfacciato di essere rotto hanno fatto solo che bene, perché finché è stato a Firenze nessuno gli ha mai rinfacciato di essere un carorcio ma l’hanno sempre attesto – come quando si immolò contro il palo – e l’hanno abbracciato quando ha provato a rientrare.
Come ci ha ripagato lui ?
Chiedendo l’aumento e minacciando il parametro zero, come sicuramente andrà a finire.
E allora un sonoro vaffa anche da parte mia, mercenario.
Agosto 5th, 2023 alle 21:54
Mau 46, per curiosità, ma qual è il senso di andare a scrivere la stessa cosa “su tutti i siti che hanno dato la notizia”? Sei così ossessionato dalla necessità di fornire al mondo intero la tua opinione e quindi passi le giornate a postarla su internet? Hai paura che qualcuno non venga a saperla?
Agosto 5th, 2023 alle 21:55
Non l’hanno preso?
Ce l’hanno rispedito?
Non sono un tecnico per sapere se la sua partenza era buona cosa così come non so come rientrera’ nell’ambito della squadra e quanto potra’ dare alla causa viola.
Sono sincero, francamente la sua partenza non mi aveva turbato piu’ di tanto.
Ma ho una certezza scritta sulla pietra.
Egli e’ tornato ad essere un giocatore della Fiorentina e quindi per me e’ da difendere e da applaudire qualsiasi saranno le sue prestazioni.
Prima viene chi indossa la nostra amata maglia viola.
Tutto il resto, qualsiasi esso sia, son solo pagine che il vento porta via.
Quindi, forza Castrovilli.
E solo forza Viola.
Ovunque, comunque, per sempre.
Agosto 5th, 2023 alle 22:04
A parte le offese, non ero disperato per la sua partenza così come non lo sono per la sua permanenza. La fiorentina odierna ha una montagna di problemi dentro e fuori dal campo. E comunque dipende tutto da lui d’ora in poi.
Rinnova alle cifre della società? Bene, resetti mentalmente e riparta con umiltà lavorando sodo e recuperando il rapporto con una maggioranza di tifosi che ha ricevuto un trattamento da gaetano non così diverso dai 2 gobbi e per ovvi motivi ci pensa 2 volte prima di battergli le mani. Sia ben chiaro che se non ci mette la voglia può scaldare la panca fin da subito
Continua il ping pong sul contratto e non rinnova? Oltre a scaldare la panca e ricevere fischi (non offese) porti proposte concrete e sarà libero di fare quello che vuole.
Tornando al sunto iniziale, come ho scritto nel precedente post, ormai i tifosi della fiorentina, quelli a cui non importa un fico secco dei conti fanno gli scongiuri su chi arriva a sostituire chi parte da Firenze. Di esempi ce ne sono a bizzeffe. Con o senza Castrovilli la fiorentina pecca terribilmente di qualità in rosa. Le amichevoli lo stanno dimostrando e siccome non può essere Castrovilli a salvare la baracca,inutile farsi distrarre dal suo caso. Come disse un tale, “la situazione è grave ma non seria” quindi basta scuse.
PS 85 milioni per hoijlund e subito 2 attaccanti da 30. Ormai l’Atalanta ci mangia in capo
Agosto 5th, 2023 alle 22:22
Il caso Castrovilli ci deve solo far capire che a volte si criticano certe operazioni societarie per partito preso, a prescindere, senza mai farsi qualche domanda e senza dare il beneficio di inventario che possano avere le loro buone ragioni che non possono certo sventolare.
Ciò detto non c è da meravigliarsi che qualche solito saputo spari cazz… te. Il livello del tifo viola è molto scaduto e in pochi arrivano a capire che il “dramma” di Castro è anche, e forse molto più, il nostro, volenti o nolenti.
E anche se avesse sbagliato a chiedere un ingaggio maggiore è pur vero che non ci ha mai preso per il c..o come i due Riky e Barabba a strisce.
Ben tornato a casa Castro. Fatti due domande, un esamino di coscienza, rimetti a posto i cocci e torna grande assieme a noi.
MT
Agosto 5th, 2023 alle 22:36
Io credo che dopo il suo comportamento in questa vicenda ci sia ben poco spazio per lui a Firenze.
Per un milione di ingaggio in più aveva scelto una squadra da bassifondi della Premier.
Gli auguro tutto il meglio, in particolare un’altra squadra che lo ingaggi e che faccia avere i soldi richiesti alla Fiorentina.
Agosto 6th, 2023 alle 00:27
Post 10 Harlan Ellison,
sei troppo curioso e…….poco intelligente.
Se hai bisogno di domandarti il perché ribadisco una convinzione che mi sembra molti condividano non me lo so spiegare anche a sforzarmi. Ho tempo da perdere e scrivo con la presunzione che qualcuno condivida le critiche alla gestione della Fiorentina che con le potenzialità che ha dovrebbe essere migliore e più tempestiva anche di una Atalanta che stasera , con tre mosse assestate bene , ha preso un certo Scamacca. Non ti sarebbe piaciuto per migliorare? Invece anche stasera in Inghilterra il solito calice amaro di una squadra che per ora non fa una rete , ha un gioco che addormenta chi la guarda e non gli avversari che se ne approfittano e insegue elementi che sono doppioni , scommesse , fissazioni e mezze tacche.
Devo essere contento? Io no! E lo ripeto nella speranza di trovare solidarietà.
E poi quando leggi “Mau 46” , salta e passa al successivo , fai un piacere anche a me . Evito di dover riparlare ai sordi.
Agosto 6th, 2023 alle 00:40
Mah…a certi livelli le visite mediche dovrebbero essere una formalità. Dell’infortunio si sa, della difficile convalescenza anche, se si è arrivati a far saltare la trattativa è perché qualcosa non ha funzionato. Per giocatore e società una mazzata terribile che andava evitata, o sei caduto in una trappola (ma di chi?) oppure è una dilettantata.
Agosto 6th, 2023 alle 00:57
Il Bournemouth a Gennaio ha acquistato Jackson dal Villarreal e lo ha bocciato per problemi muscolari; tornato in Spagna ha fatto 9 gol ed è stato venduto al Chelsea.
Questi ragazzotti si mettono in mano a procuratori affamati di soldi; dopo un infortunio ai legamenti ci vuole almeno 1 anno per ritornare in condizione con tanti piccoli stop.
In queste condizioni non rinnovi per andare a giocare in un Campionato molto più fisico e firmi con una società dove ti fanno pelo e contropelo sulle condizioni fisiche?
Una lezione di vita per Castrovilli che ora deve dimostrare come Jackson di essere un giocatore determinante nella Fiorentina che a questo punto stabilirà le condizioni per una sua permanenza e noi saremo dalla sua parte.
Agosto 6th, 2023 alle 07:08
Non c’è da sorprendersi, c’è chi brinda se muore un giornalista (Purgatori) e chi si rallegra se innocenti affogano nel mare nel menefreghismo totale. Queste manifestazioni di delirio umano ci sono sempre state.Per tornare a Castrovilli diciamo che certo ha fatto i suoi interessi(male) ,ma pretendere che resti simpatico o che crei empatia ,mi sembra fuori luogo.Anche i giornalisti fanno la loro parte,trattando questi mercenari con atteggiamenti comprensivi o falsamente paternalastici,anche di fronte a comportamenti veramente inaccettabili dei nostri eroi in mutande.”Eroi “che per voi sono importanti per il vostro lavoro,a volte pure amici,mentre per la maggior parte di noi tifosi, diciamo indipendenti,sono solo “mezzi”per vedere, più vincente possibile,la Viola.
Agosto 6th, 2023 alle 07:34
Stiamo forse assistendo a una sceneggiata napoletana?
Isso – Castrovilli
Essa – Fiorentina
O malamente – Lucci (il procuratore)
Il primo, ingenuamente o presuntuosamente, ritiene di essere il miglior partito possibile e tratta con sufficienza la fidanzata.
La seconda,che lo vede abbastanza attraente, detta le condizioni del matrimonio.
Il terzo, per trarne vantaggio, si inserisce tra i due e fa delle allettanti proposte.
Fuor di metafora, è Castrovilli, come qualcuno lo definisce con disprezzo, un me
Agosto 6th, 2023 alle 07:44
Buongiorno
Castrovilli è tornato
Forza Castrovilli
A noi comuni utenti/tifosi non è dovuto sapere le condizioni fisiche del ragazzo e nemmeno i parametri per determinare la qualità del ginocchio
Come in questo caso però ( e lo dico da ignorante assoluto) anche per quanto riguarda il contratto a noi tifosi non è dovuto sapere tutti i particolari.
Potrebbero esserci stati accordi pre infortunio
Potrebbe imputare l’infortunio al troppo impiego oppure ad aver giocato in condizioni non ottimali
Insomma come non sappiamo niente del perché del biglietto di ritorno dell’Inghilterra, non sappiamo cosa si erano detti e quali erano gli accordi, ma vogliamo giudicare e puntare il dito sempre e comunque senza conoscere niente
Forza Castrovilli
Agosto 6th, 2023 alle 07:47
Come sempre @Mt ha scritto cose sagge che condivido al 100%.
Non ne discuto il lato tecnico,ma sul piano umano credo che sia una mazzata. Se resta con noi,lottiamo con lui e chiediamo a Rachele e al piccolino/a che verrà di dargli una mano a risorgere,per lui e per noi
Agosto 6th, 2023 alle 07:47
Continua:
rcenario?
Io credo che faccia semplicemente “il suo”
Le altre parti in causa lo stesso.
Il primo per mettersi al riparo dal rischio di una chiusura anticipata della carriera ha cercato soldi.
La seconda accettava il rischio entro certi limiti.
Il terzo cercava soldi per tutti.
Infine esiste Bournemouth che non ha accettato, consigliata bene o male non so, il rischio.
Chi insulta e attacca a livello personale è uncivile che non merita neanche un commento.
Finché vivrò, la Fiorentina
Agosto 6th, 2023 alle 07:54
Contento proprio no.
Ero sicuro che l’affare fosse fatto per il bene di tutti, invece nisba.
Ora resta da capire il perché qui sia idoneo e lassù no, senza contare come gestiranno la faccenda da qui in avanti. Rinnoverà, ora che lo hanno scaricato? Farebbero (lui e il suo entourage) una ricca figura di merda. Oramai la frittata è fatta, non resta che trovare un altro coglione che se lo prenda.
Umanamente resto indifferente, non mi è piaciuto come lui ha permesso venisse gestito la faccenda, se davvero voleva restare ci sarebbero voluti 5 minuti di orologio. E se non vuoi restare allora….
Agosto 6th, 2023 alle 09:08
I commenti “Idioti” purtroppo non dovrebbero essere fatti mai! Per quanto riguarda Castrovilli più che con il giocatore me la prenderei con il suo procuratore. Che Castrovilli avesse dei problemi fisici non c’erano più dubbi, lui e la società ne erano sicuramente consci perciò gli era stata fatta una offerta, che non ha accettato(errore madornale suo e del procuratore) costringendo la società a venderlo non vedendo la convenienza ad aumentare l importo per legarsi a lui ancora vista la sua precarietà fisica. Come dice il proverbio “chi è causa dei suoi mal pianga se stesso”. Certo che le simpatie di cui godeva prima non ci sono più come nei casi Montolivo, Bernardeschi e quelli ancora più dolorosi di Chiesa e Vlahovic. Umanamente però spero che firmi e si impegni subito con l’aiuto dei compagni e dell’allenatore a riprendersi e fare in modo che il suo momento negativo sia un brutto ricordo. saluti viola
Agosto 6th, 2023 alle 09:15
Vorrei fare una domanda a tutti:
ma siamo cosi sicuri che il ragazzo abbia chiesto quell’ingaggio o una qualunque maggiorazione, abbiamo letto una sua intervista da qualche parte oppure e’ una delle solite vogi estrapolate da giornalisti come al solito a caccia di news?
Voglio dire, sono tre giorni che costruiamo tesi, che giudichiamo persone (me compreso sia chiaro) in base a una pseudo notizia che viene data per assolutamente certa… (mi sembra quando asserivano che i vaccini eliminavano al 100% il contagio…)
Ora, ma se quella non fosso poi una notizia vera? Se il procuratore magari abbia fatto di testa sua?
Magari il ragazzo ci si è trovato dentro ed era troppo tardi per qualunque commento o dichiarazione ?
Poi vorrei fare un altro parallelo, dato x vero che Castro o chi per lui abbia chiesto aumento, ma perche in condizioni assolutamente similari con un Borja Valero che chiede l’aumento abbiamo messo al rogo la società, mentre qui mettiamo al rogo il ragazzo???
La similitudine sta nel fatto che entrambi non erano piu quelli di un tempo, uno per vecchiaia, l’altro per infortunio.
Io nei 2 casi sto sempre dalla parte della società, lo sono stato ai tempi dei DDV e lo sono ora con Commisso e Corvino fece un lavoro egregio nell’operazione Borja… con quest’ultimo che purtroppo non ebbe il coraggio di assumersi la responsabilità di una scelta a lui molto vantaggiosa…ma ero uno dei pochi ad essere con la societa???
Perche oggi vedo ovunque anche sul blog comportamenti completamente differenzi?? Eppure il parallelismo sui 2 casi e’ lampante
Vdz
Agosto 6th, 2023 alle 09:17
…mah… Da noi Eriksen con una macchinetta nel cuore col cavolo che gioca,e ai suoi tempi quel ragazzo dell’inter ha dovuto venire in Italia per scoprire che aveva problemi al cuore. Non dico certo di trattarlo con tutti gli onori,anche perché non si sa come stanno davvero le cose.
Ma mi sembra veramente schifoso tutta la merda che gli stanno tirando addosso,aveva semplicemente trovato una squadra che offriva un ingaggio migliore a lui e una buona vendita a noi,niente di così strano nel professionismo.
Agosto 6th, 2023 alle 09:20
C’è chi gode per la mancata plusvalenza.
Agosto 6th, 2023 alle 09:49
si finge di non vedere il problema. Il problema non è castrovilli o i tanti castrovilli ma i procuratori.
cominciate voi giornalisti a fare le pulci ai procuratori e vedrete che gli idioti cominceranno a diminuire.
castrovilli è tornato? lo applaudirò se segna
castrovilli se ne era andato? vecci vecci….
Agosto 6th, 2023 alle 09:53
I problemi sono tre:
1) quale è il reale stato di salute fisica di Castrovilli, se è completamente guarito lo si metta nelle migliori condizioni fisiche e poi lo si fa giocare,
2) se l’allenatore ritiene non serva al proprio modo di giocare e/o Castro vuole giocare solo in un determinato modo, salvo nuove offerte lo si fa allenare e se sì ritiene opportuno giocare poco o molto, secondo i nuovi equilibri e si porta a termine il vecchio contratto,
3) si vuole rilanciare il calciatore, senza portare i panni sporchi in piazza, si firma un prolungamento e si decide di rilanciato adattando il modulo anche al suo modo di giocare o prestandolo per un anno.
Ma qualunque sia la soluzione Castro è un giocatore della Viola e quindi un patrimonio tecnico ed umano nostro che va preservato.
Un saluto.
3)
Agosto 6th, 2023 alle 10:54
A mio parere il mancato perfezionamento della cessione di Castrovilli penalizza la società.
Non arriveranno i 12 o 14 mln dalla vendita che potevano servire per altri acquisti.
Il giocatore, se anche dovesse far bene in viola, a stagione conclusa si libera a zero euro.
Ci si trova con un’abbondanza in quel ruolo ( ha già preso infantino ) e in carenza in altre posizioni del campo.
Chi volesse acquistarlo prima della scadenza sarebbe a conoscenza di condizioni fisiche non ottimali il che potrebbe indurre ad un gioco al ribasso.
Se rimane in squadra avremo un calciatore che già se ne era andato da reintegrare….
Sinceramente quelli che esprimono felicità proprio non li capisco.
Mah…
Agosto 6th, 2023 alle 10:55
L’infortunio di Castrovilli è stato devastante. Per puro caso nella violenta rotazione del ginocchio non sono stati coinvolti pesantemente i nervi ed i vasi sanguigni che dal ginocchio passano per far funzionare il resto della gamba. Se così fosse stato, oggi Gaetano non riuscirebbe a camminare normalmente. Non molti ortopedici, a suo tempo, avrebbero scommesso sul suo ritorno all’attività sportiva. Fortunatamente ne ha trovati di bravi ed oggi è un giocatore di calcio a tutti gli effetti.
Quello che ha accertato il medico inglese (probabilmente su indicazioni precise dei dirigenti del Bournemouth) è la possibilità di infortuni che, viste le condizioni dell’articolazione, si rivelerebbero probabilmente gravi. Pepito docet. Per la società era un investimento consistente e , di conseguenza, hanno deciso di soprassedere.
Questa constatazione rende la situazione complicata perché sarà difficile trovare un’altra squadra disposta ad assumersi questi rischi a prezzi di acquisto corrispondenti al reale valore del giocatore.
Ora il vero problema è come riallacciare i rapporti tra Fiorentina e giocatore tenuto conto, anche, delle scadenze contrattuali. Speriamo che trovino una soluzione ragionevole.
Per me, Castrovilli ad oggi è un giocatore della Fiorentina e quindi forza Gaetano!
Agosto 6th, 2023 alle 11:20
Non ho sentito la trasmissione perché ormai il pentasport lo trovo inascoltabile, però prima di dare dell’idiota a qualcuno ci penserei bene. Ma non lo farai, perché la tua capacità di fare autocritica è notoriamente molto bassa…
. Personalmente penso che castrovilli sia il nostro migliore centrocampista, quindi se restasse sarei felicissimo. Ma il vero problema di cui si parla poco non è lo stipendio, che non credo assolutamente sia il problema principale, ma il fatto che italiano non lo consideri un giocatore forte. La proposta di stipendio è la diretta conseguenza di questa scarsa considerazione da parte del Mr.
Risposta
Ho fatto spesso autocritica, ma non succederà mai in questo caso
Il problema è che non hai proprio capito il concetto di fondo, prova a seguire di più il Pentasport e forse ci arrivi
Agosto 6th, 2023 alle 12:01
Oddio avevo dimenticato l esistenza di vedove dei Della valle😂😂😂😂😂😂😂😂
Che meraviglia !!
Come quei giapponesi dispersi nelle foreste che continuano la guerra senza sapere che il mondo è andato avanti senza di loro.
-Castrovilli non voleva l aumento
-Il covid è stata una finzione
-Nel vaccino c è il 5g
-E Putin è un brav’uomo
Tutti uguali, fatti con lo stampino😂
Agosto 6th, 2023 alle 12:16
I soldi, come unica fonte di motore nel calcio, hanno reso cinici anche molti tifosi, oltre a tutti i calciatori e le società, tifosi i quali si limitano a tifare il viola e non più chi lo indossa, lasciando perdere i sentimenti, la riconoscenza, l’affetto che una volta si apprezzavano nel calciatore a cui avevi battuto le mani per anni.
Per questo, se Castrovilli tornerà ad indossare la maglia, forza Castrovilli, ma della vicenda umana sua personale, cosa può importare ormai sugli spalti del Comunale?
Anche per questo motivo, mi sembra si dispiacesse Cirano sul blog, il calcio non attira più come parecchi anni fa.
Pietà l’è morta, si diceva una volta per cose ben più importanti.
Agosto 6th, 2023 alle 12:16
Se Castrovilli era sotto a Lotito si può stare sicuri che avrebbe ricevuto un trattamento punitivo. Alla Fiorentina invece si permette a Chiesa di giocare male e controvoglia una stagione intera, a Ribery di lasciare i ritiri quando vuole, e ad Amrabat di non presentarsi all’allenamento perché aveva il broncio dovuto alla mancata cessione. Qui bisogna decidersi, se i calciatori sono professionisti sono professionisti sempre non solo quando ottengono il rinnovo di contratto con aumento di ingaggio o la cessione a un club a loro gradito. Devono essere professionisti anche quando la Fiorentina non può garantire un posto da titolare e non può offrire un rinnovo di contratto al rialzo. P.S. Lotito ha vinto e ha fatto piazzamenti di grande prestigio, noi l’ultima volta che di è vinto qualcosa nemmeno ci si ricorda più. Qual è il metodo giusto quello di Lotito (che bullizza i calciatori tanto per non girare intorno al problema) o quello della Fiorentina?
Agosto 6th, 2023 alle 12:20
Penso che sia una gran brutta situazione, con più risvolti, che non finirà a tarallucci e vino.
Al mister Castrovilli, più che probabilmente non piace, questo è il primo problema.
Il ragazzo se ha chiesto un aumento, come si sentiva e si leggeva, di ragioni come avevo già scritto, non ne ha nemmeno mezza, considerando che è stato lautamente retribuito, per i 2 anni in infermeria, qui si è messo contro, dopo il mister anche la proprietà.
Difficile ora per lui, recuperare e ricucire i rapporti, anche solo nello spogliatoio, immaginiamoci poi una partita al Franchi, dove magari sbaglia qualcosa, verrà martirizzato e sbertucciato.
Spero per lui soprattutto, ma anche per noi, che il suo nuovo procuratore Lucci, che di affari con la Fiorentina ne sta facendo molti, possa trovare una soluzione, magari mandandolo il Arabia, per come la vedo io, la sua storia a Firenze è finita.
Agosto 6th, 2023 alle 12:25
Lascerei perdere il caso Castrovillari, perché quello su cui discutere è il continuo perdere la faccia che la Fiorentina ci sta regalando andando in giro a farsi prendere in giro. Continuiamo così? Male, molto Male.
Agosto 6th, 2023 alle 12:25
Plaudo all’invito di El Marascon post 28.
Iniziamo tutti , per prime le testate giornalistiche ed i loro addetti , a FARE LE PULCI AI PROCURATORI e ai loro interessi spesso loschi e di parte.
Un invito anche ai calciatori stessi di essere presenti in prima persona negli affari che li riguardano e , se da soli non ce la fanno , di essere certi e cauti nella scelte delle persone giuste che li rappresentino affiancandoli.
Castrovilli nel febbraio del 2022 è passato da una gestione quasi familiare e dal giusto equilibrio , Pagliari/Minieri , ad una di grido e strombo , Lucci. (Dopo c’è solo il Ramadani Group , il top dell’incoerenza e della fantasia.)
Non sappiamo il motivo o chi lo abbia consigliato.
Per determinati percorsi lavorativi e spesso mentali è più adatto un Fuoristrada di una Ferrari , non perché chi va piano va sano e va lontano , ma perché l’umiltà e la moderazione alla lunga pagano di più , ti fermi meno a far benzina e i tagliandi costano il giusto.
Castrovilli è della Fiorentina e io non lo lascio in mezzo al guado , per me ha ancora il cuore viola . Gli do il consiglio di mangiare tutte le mattine appena si alza “ un tozzo di pane e un tassellino di gorpe” per rinfurbire………….a tanti ha fatto molto bene.
Agosto 6th, 2023 alle 12:38
Castrovilli, ora si vedrà se è un iuomo vero oppure un adolescente ficoso da allontanare come la peste. Se è un vero uomo rinnovi a 1 milione e mezzo offerto dalla società, si rinbocchi le maniche, e in silenzio si alleni duramente e giochi da Dio riconquistando tifoseria e valore.
In 4 mesi si gioca la carriera.
IG aspetterà 3 mesi a giudicarlo duranente ma vuole la firma del rinnovo e vedere sudore e corona di spine
Agosto 6th, 2023 alle 12:41
Lorenzo Londra post 32.
Non commento il primo periodo , è una cosa troppo soggettiva e personale a cui ha risposto David.
Condivido in pieno il secondo periodo , dove senza tanti giri di parole si dice una sacrosanta verità. Castrovilli non è visto e ritenuto essenziale nel gioco di squadra da ITALIANO.
Ed io per l’ennesima volta torno a ripetere che un calciatore è ricchezza di una squadra finché ha un contratto che va sempre ad ogni costo allungato se il giocatore vale ed è di interesse per la nazionale, l’allenatore invece lo mandi via quando vuoi in base ai risultati negativi , ma lo stesso ormai va via nel bene e nel male quando vuole in barba a contratti e accordi.
E Italiano è il classico esempio.
Lo ha dimostrato il suo comportamento con Trapani , Spezia e anche con la Fiorentina lo scorso anno , quando se non gli aumentavi l’ingaggio , pur in presenza e costanza di contratto , se ne sarebbe andato. Giochino che forse ha tentato di fare anche quest’anno.
Agosto 6th, 2023 alle 14:53
A me tutti questi paladini e simpatizzanti del “figliol prodigo” mi fanno veramente ridere,solo fuffa demagogica.Io ero molto contento per la Società con 14 mln e lui con 3,5 annui,bel colpo.Francamente come giocatore lo trovo molto modesto.
Agosto 6th, 2023 alle 15:04
MAU46@
certo che di fantasia ne hai da vendere eh!
Su Italiano hai scritto solo solenni bischerate!….
Quando un allenatore sceglie per contratto di potersi svincolare o tramite clausola o perchè sale di categoria, ha tutto il diritto di farlo se viene accettato tale contratto dall’altra parte.
Se poi un allenatore prende una squadra dalla zona retrocessione e la porta in Europa, è normale chiedere di essere premiato dalla proprietà con un aumento di ingaggio.
Non ci trovo nulla di strano o di poco onesto come invece lasci intendere te.
Alludere addirittura che volesse andare via quest’anno è invece da malafede intellettuale.
Agosto 6th, 2023 alle 15:49
Chi darei via tra JOVIC e Cabral?
Ma JOVIC tutta la vita
Agosto 6th, 2023 alle 17:23
Secondo me tu autocritica la fai veramente di rado, specie quando ti lanci in giudizi morali sulle persone. Però’ hai ragione, non ho ascoltato il pentasport quindi non so cosa ha detto la gente per meritarsi dell’idiota da un pulpito di intelligenza e moralità come il tuo. Facciamo che fai un programma decente e io lo riascolto….
Risposta
Facciamo che tu cominci ad essere educato e rispettoso del lavoro degli altri
Il Pentasport ha 160000 ascoltatori: tutti stupidi?
Agosto 6th, 2023 alle 17:55
Post 42 @ – dal nome geniale !
Senti Re del Cavillo delle Fantasie e dei Ricami , tutti i “se ed i ma”delle tue deduzioni cozzano con la realtà.
I contratti sono contratti : durata , importo , eventuali benefit. Non si ridiscute niente e non si compilano con clausole discutibili come il sesso degli angeli.
Tutto l’opposto di quello che ha l’abitudine di fare Italiano .
Troppo facile ridiscutere per i risultati positivi conseguiti.
Si può sperare in un premio “una tantum” , che nessuno ha l’animo di non corrispondergli , ma dimmi te se il Tuo Protetto a Gennaio ‘24 avrà fatto fico e verrà licenziato , fa a meno di un centesimo delle somme ridiscusse lo scorso anno !!!
Vada alla Lazio a fare le pantomime che ha fatto a Firenze e vedi che pedate nel cxlo gli dà Lotito!!!
Io sono più realista del re , per me la parola data vale un contratto scritto , mi vergognerei altrimenti.
Agosto 6th, 2023 alle 18:24
Comunque a parte questa ennesima triste storia e brutta figura dell’era americana devo ammettere che il salto di qualità tanto atteso è arrivato!!! Oggi con Ikone’ titolare e con l’entrata in campo al suo posto dì Kokorin abbiamo la prova certa che il prossimo anno si lotta per la champions!!! Se per caso vista questa rosa che ci ritroviamo non dovessimo essere in lotta sarà, chiaramente, tutta colpa dell’allenatore. Vero???
PS – mettiamoci anche d’accordo sul comportamento che deve avere l’allenatore quando si accorge di essere preso per i fondelli dalla Società!! Gattuso si è dimesso quando ha visto l’andazzo e l’avete distrutto…. Se italiano si dimettesse a fronte di un mercato come quello che stiamo vedendo rinunciando a tantissimi soldi da che parte si schierano gli amanti a stelle e strisce???
Agosto 6th, 2023 alle 20:35
David, dai dati a disposizione (fonte TER) io leggo che nel primo semestre 2023 Radio Bruno ha avuto 103.000 ascoltatori, mentre nel 2022, nello stesso periodo, erano 100.00 e nel 2021 sono stati 99.000.
Lenta, ma costante crescita.
Nella polemica con Lorenzo Londra tu scrivi che gli ascoltatori sono 160.00.
Leggo da una fonte non attendibile?
Risposta
La fonte è assolutamente attendibile, ma i 103000 sono gli ascolti nell’ora media, che è logicamente data da un picco (gli orari in cui va il Pentasport) e il resto
Quando il Pentasport ha cominciato a trasmettere subRadio Bruno (luglio 2015) gli ascolti dell’ora media in Toscana Vaticano tra i 50.000 e i 60.000, mentre Radio Blu era a 115.000
Come è andata a Radio Blu senza il Pentasport lo sanno tutti
Ciao,
David
Agosto 6th, 2023 alle 20:51
Bio a Gente!
Agosto 6th, 2023 alle 21:20
MAU46@
insomma te la canti e te la suoni da solo!
Bravo, direi che per uno che non ha argomenti a sostegno delle sue bischerate, buttarla in caciara sia la miglior soluzione.
Ti vergogneresti? e di che?
Agosto 6th, 2023 alle 21:21
A me piace il titolo di questo post … penso ci stia proprio bene.
Ma come si fa a essere contenti si accade una cosa del genere.Penso al ragazzo che e al colpo che a ricevuto, dopo la sofferta scelta fatta, perché francamente non deve essere facile per lui decidere di cambiare vita campionato per trasferirsi in una realtà completamente diversa la lingua la moglie la famiglia la futura nascita di un figlio, poi peno alla società che aveva in mano una cifra che gli consentiva di fare investimenti ed ora si ritrova a dover gestire un atleta che fra un anno andrà anche a scadenza e voi l’unica cosa che vi viene in mente e godere di tutta questa situazione per far dispetto a chi ? Ma che razza di tifo è questo ?? Poi quale è quella cosa che spinge uno che si reputa tifoso a discutere sempre le scelte della società dell’allenatore ridere sogghignare perculare di tutte le disavventure che possono accadere alla squadra per cui dite di fare il tifo. Non vanno bene i giocatori non va bene l’allenatore ma perché continuate ? Cosa vi costringe chi vi ordina di continuare ad essere tifosi? Ma che tipo di tifo è questo ? Ma vi sembra normale? Ma pensate un po’ come siamo diversi io che non sono un professore o un tuttologo come molti di voi oggi ho goduto a vedere vincere la Fiorentina ho goduto a vedere marcare Jovic e kuame, ho goduto a vedere i dieci minuti del nuovo argentino e sarei contentissimo se Mina che abbiamo preso ieri si dimostrasse forte il doppio di Igor … a me pare che oltre agli idioti del titolo possiamo aggiungere che siete poco tifosi e anche imbecilli che la domenica aspettano di vedere la Fiorentina perdere per venire qui a raccontarci che come sempre avete ragione !! Ma non sarebbe meglio per voi che vi dedicaste ad altro invece di spaccare continuamente i coglio… per tutto quello che non vi garba !!!!
Agosto 6th, 2023 alle 23:01
spero che salti qualsiasi trattativa per AMRABAT perche’ un centrocampo:
ARTHUR AMRABAT BONAVENTURA
sarebbe davvero perfetto
al baciooooo
Agosto 6th, 2023 alle 23:18
Le partite:
ieri un ragazzo di 18 anni (Camuzzo) è stato in campo tutta la partita ben figurando contro gli inglesi, dando anche un paio di stecche al momento giusto.
Nel secondo tempo sono entrati Kayode e Amatucci (19 anni per ognuno) che hanno giocato anche tutta la partita di oggi.
Kayode meglio di Dodò ieri, e oggi ugualmente bene; un pò meno bene Amatucci.
Fascia opposta di Kayode, il 22enne Parisi, decisamente bravo e sveglio con quella faccia da scugnizzo sfrontato.
Poi è entrato Gino Infantino, 20 anni, dai primi movimenti sembra un pre-destinato al ruolo di titolare.
Se, come dicono arriverà Bertran, 22 anni, mi pare stiamo mettendo insieme una bella cucciolata di potenziale gioventù per la nostra Viola.
Naturalmente ci saranno i soliti ostili-mai-contenti che senza dubbio manco hanno visto le prime partite della viola.
Nessuno infatti parla dei giovani o di Parisi o di Arthur che ha già preso in mano la squadra facendo vedere il calciatore che è, riconosciuto in questo anche da Jack Bonaventura che non spreca mai parole a caso.
Ah, dimenticavo: pare che arriverà un portiere neo-retrocesso in Bundesliga lo scorso campionato, con una media di due reti subite a partita.
Pare che nonostante la retrocessione sia stato tra i pochi da salvare, molto reattivo tra i pali e bravo con i piedi…… ma sono certo che questi aspetti non emergeranno dai commenti degli scontenti a prescindere.
Stiamo arrivando!!!!!
Agosto 6th, 2023 alle 23:20
E chi ce l’ha con il nostro Ospite, chi ce l’ha con il Presidente, chi ce l’ha con i Dirigenti, chi con l’allenatore, chi con Castrovilli, chi con Ikone’, ecc.
Ma una trombatina ogni tanto, no?
Agosto 7th, 2023 alle 02:00
David, queste persone sono infelici e frustrate, da non considerare nemmeno
Agosto 7th, 2023 alle 07:06
Per 53:complimenti per la tua alta filosofia,ci hai dato un insegnamento che ci farà crescere. ..sigh sigh sigh..Poerannoi!
Agosto 7th, 2023 alle 08:57
A me di Castrovilli mi manca solo una cosa: i 14 milioni che ci davano.
Agosto 7th, 2023 alle 08:58
Premessa d’obbligo: dei protagonisti di questo gioco non me ne frega niente. Sono passati per me i tempi degli “eroi” e soprattutto coloro i quali sono stati “eroi” per me in campo non lo sono stati mai o quasi mai fuori dal campo. Quindi di Castrovilli non me ne può fregare di meno. Non per questo esulto per le sue disgrazie o per quelle degli altri “sfortunati” come Giuseppe Rossi e compagnia cantante. Neppure se fossero stati della Juventus avrei esultato questo dev’essere chiaro. Ma di Castrovilli e dei suoi problemi non me ne frega una sega. Invece me ne frega e molto delle conseguenze economiche e gestionali della Fiorentina che la cessione di Castrovilli portava un +12 milioni nelle casse ed un -2 milioni nel monte ingaggi ed oggi invece ti ritrovi con un giocatore fortemente svalutato, quasi impossibile da cedere, di difficile utilizzo perché inaffidabile. Peraltro se buttiamo un occhio alle sue statistiche, nell’ultimo anno si vede che ha quasi sempre giocato con molta attenzione a non rifarsi male ed in quali partite puoi fidarti di un giocatore così nel calcio professionistico? Non resta che pagarlo finché non gli scade il contratto. Una delle tante sfortune che la Fiorentina da sempre ha.
Agosto 7th, 2023 alle 09:38
La cessione di Castro era avvenuta senza polemiche, liscia come l’olio e infatti era tutto troppo bello. mi dispiace per la Fiorentina, per Castrovilli, per tutti. Non abbiamo fatto nessuna figura di niente come scrive qualcuno che incolperebbe Commisso anche dei cambiamenti climatici e speriamo che si concluda tutto bene.
Intanto notavo l’enorme crescita che ha avuto Kayode che dopo l’europeo sembra un veterano, e a Camuzzo che sinceramente non conoscevo, ma che per avere l’età che ha mi ha stupito non poco. Queste sono le buone notizie che ci vogliono. Il mercato sembra decollare, vedremo chi arriva e chi parte. Lo dico oggi: Jovic se trova una squadra che gioca in un modo congeniale a lui, per me è un attaccante da 20 gol e passa. Se parte lo rimpiangeremo.
Agosto 7th, 2023 alle 10:43
Prendo spunto da SHINTA al 52.
Quella da te indicata è la strada da percorrere. Quando io invocavo nelle ultime 7 partite dello scorso campionato, il vedere in campo i tre quattro primavera più promettenti, non tutti insieme, intendevo avviare la costruzione della rosa partendo da quello che abbiamo in casa.
Poi, definite le cessioni e il budget trovare gli elementi da prendere sul mercato.
Ciò detto, devo fidarmi dei nostri uomini di mercato. Confesso sono una vedovella dei Della Valle e di Corvino. Ma ora sono il passato e quindi li ricorderò e seguirò con piacete, ma non influenzeranno più la mia vita, poiché in quel ruolo ora ci sono altre persone a gestire il mio amato giocattolo: la Fiorentina.
Amo la linea verde, che proprio per questo motivo, richiede in campo anche gente di grande esperienza.
Quindi, personalmente, anche se per un solo anno o per poche partite, sono felice dell’arrivo di Arthur, che oltre al suo grande contributo in campo farà crescere Amatucci.
Non posso giudicare i ragazzi visti in queste partite, troppi pochi minuti e in un periodo in cui è facile sbagliare giudizio.
Ad esempio, ora possiamo affermare che Ranieri è un ottimo difensore. Ha senso tattico, è cattivo al punto giusto, ha buoni piedi e sa inserirsi in area di rigore.
Lo scorso anno di questi tempi sembrava dovesse andar via perché non buono.
Quindi gustiamoci questo mese di agosto e aspettiamo con tranquillità che si chiuda la rosa.
Poi, diamo il tempo di completare la preparazione e l’amalgama, a quel punto possiamo iniziare a fare qualche riflessione più concreta.
Un saluto.
Agosto 7th, 2023 alle 11:12
@55 Dario
Vedi caro amico, quando sento tanto livore, astio, disprezzo, e offese di vario genere contro tesserati della mia squadra del cuore in un blog, si suppone, di tifosi o quanto meno simpatizzanti mi vengono dei dubbi.
O gobbi o, comunque, persone con problemi.
Anche perché in un contesto di esperti di alta finanza (c’è chi pensa che i presidenti possano intascarsi i soldi), di esperti in compravendite di calciatori, fenomeni della panchina (dell’autobus), spero che una battuta di “alta filosofia” si possa pur fare, no?
E mi sa che ho colto nel segno, comunque
Agosto 7th, 2023 alle 11:32
Tanto per essere chiari subito Beltran è alto 1,77. NON E’ UN CENTRAVANTI. Se viene e Italiano lo mette a fare la boa lì davanti non si va da nessuna parte.
Agosto 7th, 2023 alle 12:36
ANTIPATICO@ 61
Invece Lautaro Martinez 174 cm cos’è?….
Agosto 7th, 2023 alle 12:47
Butragueno 1,68
Salas 1,73
Zamorano 1,78
Baiano 1,70
Muller 1,76
Non erano centravanti
Agosto 7th, 2023 alle 13:55
L‘Antipatico
Daniel Passarella era 173 cm
Faceva minimo 5/6 gol su calcio piazzato di testa ogni anno
Cosa c’entra l’altezza con il ruolo?
Agosto 7th, 2023 alle 14:01
@viola46,ma “amalgama” è sempre sul mercato? 😉
Massimino(se non sbaglio) dixit!!
Agosto 7th, 2023 alle 14:43
@Antipatico, Gerd Muller era 1,76.
Agosto 7th, 2023 alle 14:44
@Antipatico,Aguero è 1,73. Vo avanti?
Agosto 7th, 2023 alle 15:16
Markmas67:posso condividere, in parte,le tue riflessioni. Però,prenditi in po meno sul serio circa il tuo amore per la maglia.Stiamo parlando solo di palla,niente sociologia od analisi comportamentale.Livore e disprezzo mi sembrano paroloni decisamente eccessivi e,comunque circondano la nostra quotidianità.Parlerei piuttosto di
stupidità ed incapacità di usare le parole giuste.D’altronde chi pensa male scrive male….ma questa è di seconda mano.
Agosto 7th, 2023 alle 15:26
Per me una radio che nel 2023 ha una app dove non ci sono i podcast si da una mazzata sulle palle da sola e per principio per me è out.
Oggi 650 km volevo sentire un pentasport passato, mi sono ascoltato 3 podcast di Radio 24.
Vdz
Agosto 7th, 2023 alle 16:02
Caro l’antipatico, Beltrami non sara’ alto, ma penso sia meglio di Sella.
Mi basta che marchi quanto è come Paolo Rossi.
Agosto 7th, 2023 alle 16:03
Beltran, non Beltrami, pardon scusi il correttore
Agosto 7th, 2023 alle 16:11
Caro Dario #55 io la penso come Markmas #60 … i problemi non sono filosofici qui c’è un baco nel cervello di taluni che sarebbe bello si occupassero d’altro perché venire qui a scrivere parlando come se fossero tifosi viola e leggere quello che scrivono non solo non è da tifosi ma da idioti (come dice David) sfigati, che ce l’hanno non sappiamo bene con chi ma a volte si scagliano contro Commisso a volte con il DT a volte contro l’allenatore con aggettivi che spesso meriterebbero la denuncia per diffamazione, e credo che questa non arriva semplicemente perché siamo in una cosa fra di noi, gli altri tutti imbecilli loro tutti scienziati. Per cui concordo che sarebbe bene si occupassero d’altro è quello che suggerisce l’amico non è dei peggio per cui il poeroanoi io me lo risparmiavo!!!!!!
Agosto 7th, 2023 alle 16:46
Come sempre fiumi di discorsi di stenodattili da tastiera che vogliono affermare il loro pensiero sul fatto a prescindere da sicure mancate vere conoscenze sulla dinamica del fatto sulle persone e sul vero contesto in cui il fatto avviene.
Noi non siamo Castrovilli non siamo la società e non siamo il suo procuratore siamo solamente spettatori di una faccenda molto scomoda e molto triste.
Tutti i discorsi che possiamo fare a commento di quello che è stato valgono meno di zero perchè mancano le verità che solamente i protagonisti conoscono davvero.
Quindi se Gaetano vorrà e potrà riprovare a rilanciarsi in viola , ammesso che la società ci creda perchè non dargli fiducia ?
Sicuramente a questo punto dovrebbe ritornare in auge la discussione del contratto ma poi risolta questa basta !
Quello che chiediamo noi tifosi è solamente una cosa … lavorare a testa bassa per tornare a dimostrare che quel 10 non era un bluf !
Agosto 7th, 2023 alle 17:46
Ah già.. Paolo rossi 1,74
Agosto 7th, 2023 alle 17:48
Idem Pepito nostro, faceva il terzino mi pare, 1,74 anche lui
Agosto 7th, 2023 alle 17:54
Il Benfica 20 milioni più 5 di bonus per Cabral. Italiano non gli ha mai dato piena fiducia. Fortuna qualcuno che capisce di calcio c’è come Rui Costa. Vai Arturone fatti valere
Agosto 7th, 2023 alle 19:06
Post 49 @ Shintaivaza o come ti chiami.
Sono abituato ad altri tipi di “stuzzichini” che i tuoi non mi fanno un baffo. Cerchi la rissa dialettica? Non ci casco. Non so se sei un provocatore o……..un provolone!
Buona serata.
Agosto 7th, 2023 alle 20:49
Zachini, basta aprire youtube ci sono tutte le trasmissioni registrate.
Agosto 7th, 2023 alle 21:03
MAU46@
no, nessuna rissa dialettica ne di altro tipo.
Basta semplicemente che quando scrivi non offendi la nostra intelligenza spacciando per vere situaizoni fantasiose e improbabili.
Perchè se dici che il mister non ti piace, è un opinione legittima e ci mancherebbe non debba essere rispettata anche da chi non è d’accordo, se invece racconti favole sulla sua carriera allora ci prendi per il sellino e non ce la faccio a stare zitto.
Nessuna rissa quindi, ma argomenti a confutare quanto si scrive.
Tutto qui.
Agosto 7th, 2023 alle 21:05
ZACH@…..
il nostro David è ancestrale e la tecnologia mal la digerisce!!!
🤣……e si scherza David!….però ZACH@ ha ragione!
Agosto 7th, 2023 alle 21:31
Di Natale 1,70 per la modesta cifra di 300 gol in carriera.
Agosto 7th, 2023 alle 21:48
Salutiamo Arturo Cabral.
Incassiamo 25 milioni che li reinvestiamo in Beltran del 2001.
Centravanti titolare del River dove ha preso il posto del centravanti “grosso” della nazionale colombiana Borja acquistato dopo cessione Alvarez.
Chi scrive che è solo 1,77 rispondo come altri centravanti del River come Aguero, Falcao e Alvarez.
Acquisto che mi incuriosisce.
Agosto 7th, 2023 alle 21:52
Rivoluzione in Attacco con NZOLA e BELTRAN
Beh per CABRALONE un po mi dispiace, macchinoso ma l’ impegno lo ha sempre messo e per me via JOVIC tutta la vita un peso morto, ma parliamoci chiaro, cosa puoi prendere da JOVIC? Cabral ti porta 25 milioni JOVIC solo una rimessa e ci tocca ciucciarselo, lui e Kokorin, i famosi acquisti di Prade’ il DS che non capisco ancora come faccia ad essere ancora li al suo posto in Fiorentina.
25 Milioni e’ un affarone comunque e se queste sono le cifre capisco il ribaltamento in attacco a cui hanno pensato COMISSO e BARONE
Agosto 7th, 2023 alle 22:07
su violanews alla notizia che NZOLA e’ in arrivo a Firenze un certo Ugo di Toscana
2023-08-07 21:53:13 SCRIVE:
MEGLIO DI BELTRAN!!
e i IG risponde:
che e’ meglio di CABRAL che e’ meglio di JOVIC che e’ meglio di KOKORIN che al MERCATO mio PRADE’ Compro’
……………………….
hehehe ciao cicci, forza NZOLA e BELTRAN, e mi sa che JOVIC lo stesso si ciucciera’
Agosto 7th, 2023 alle 22:14
Monica.
Se ricordo bene, siamo negli anni ottanta, almeno, qui nel napoletano, si attribuiva a Sibilia, presidente dell’Avellino, la domanda dove gioca Grinta che te lo compro subito.
L’allenatore aveva evidenziato che alla squadra mancava grinta.
Poi, come nel gioco del telefono passa messaggio, parte un messaggio e all’ultimo della fila ne arriva un altro.
Ciao.
Agosto 7th, 2023 alle 22:23
La Fiorentina ha ricevuto una ottima offerta per KOUAME dal NIZZA? Basta che sia pagato molto di piu’ di quanto lo avevi pagato. Io sono per fare sempre, almeno su giocatori nella media come lo e’ kouame’, le plusvalenze, quando capitano. Peccato per quella su Castrovilli.
Io Kouame’ lo darei anche via, il terzo attaccante, con Beltran e Nzola in arrivo, lo puo’ fare JOVIC che mi sa non lo vendi nemmeno gratis) se in cambio mi arriva un grande esterno da 12 goal a stagione (Berardi?)
ai POSTERS di Kouame a Nizza l’ardua sentenza sul fatto ceh l’ abbiamo indovinata.
una fiorentina con:
*Attaccanti: NZOLA, BELTRAN, JOVIC
*Esterni: Brekalo, Ikone’, Gonzales, Berardi, Sottil come quinto tanto a chi lo vendi questo.
per me sarebbe tanta tanta roba
basterebbe a quel punto tenere AMBRABAT che con Arthur e Jack farebbe un centrocampo molto forte
e quindi chiudere il mercato con solo 2 acquisti BERARDI e un nuovo CENTRALE
finito amen
VIA
Agosto 7th, 2023 alle 23:59
Il nostro centravanti va al Benfica e noi siamo contenti perchè quello retrocesso con lo Spezia è più forte. Il calcio è proprio buffo.
Agosto 8th, 2023 alle 00:01
Caro Immondo, ma noi non giochiamo in contropiede, giochiamo col possesso palla e crossiamo dalle fasce, gioco in verticale quasi zero.
Agosto 8th, 2023 alle 00:06
Siccome vedo tanta gente che ci capisce di calcio,vi ricordo che Guardiola, quello dello spazio come centravanti, e che è il modello di Italiano ( perchè se non ve ne siete accorti NOI GIOCHIAMO O MEGLIO VORREMO GIOCARE COME IL CITY) ha avuto bisogno di un armadio di 1.90 e 90 kg per rivincere la champions.
Agosto 8th, 2023 alle 01:02
Ezio Sella 172
Fine
Vdz
Agosto 8th, 2023 alle 01:04
Per favore,chi lo vede dia un abbraccio ad arturone da parte mia, e gli dica che gli vorrò sempre bene e che la scenetta sul var lo ha reso un fiorentino onorario!
P.s.: certo che Igor 17 e cabral 25….😵😁
Agosto 8th, 2023 alle 07:25
Cabral venduto a 20 milioni è un capolavoro.
Agosto 8th, 2023 alle 09:19
David immagino che siate in ferie visto che è il secondo giorno che tramite app mi collego e non vi trovo, ho provato anche sul sito pentasport e mi sono accorto che il sito è quasi dilettantistico ed è un peccato visto che il vostro servizio giornaliero che date in radio è favoloso .
Io prenderei qualcuno che curi meglio la vostra parte nella rete, questo è Un consiglio non richiesto ovviamente, l ho scritto perché siete talmente grandi e ben articolati che pare assurdo che abbiate un sito così .
Detto questo Buondi ferie!
Agosto 8th, 2023 alle 11:04
Dopo un Centro Sportivo grandioso,era scontato che sarebbe iniziata la costruzione di una grande Squadra,solo gli antiCommisso e qualche beota potevano non capirlo.Per fare cose grandi servono le infrastrutture,come in Economia.
A parte questo, volevo chiedere una cosa a Guetta:In mancanza del Penta ho provato,provato,ad ascoltare un’altra Radio sempre in onda……è orripilante,inascoltabile.Chi ha partorito questo mostriciattolo con giornalisti,alcuni,che sembrano scolaresca in vacanza?
Agosto 8th, 2023 alle 11:06
Mio gentile “l’antipatico” ,
i gol non si fanno solo in contropiede.
Te fammi capitare qualche palla sporca in area, e poi dimmi se ci arriva prima uno di 1,72 metri e 70 chili o uno di 1,90 m. e 90 chili.
Io per esempio mi alzo meglio da una seggiola ora che son 82 chili, che due anni fa che ne ero 125. 😉
Foppeddire.
Un caro saluto.
Agosto 8th, 2023 alle 11:15
Ohhhh che bel mercato! Giovani di grandi aspettative con giocatori esperti e rodati.
Mi piace di più sostenere questa Fiorentina!
Agosto 8th, 2023 alle 11:22
@ IG: senti plusvalenza, ieri hai fatto un POS e ti sei dimenticato uno zero. Così i clienti hanno pagato 15 euro anziché 150.
Ora vieni a parlare di numeri e conti?
Agosto 8th, 2023 alle 11:36
L’ UNICO RAFFRONTO FRA CABRAL e NZOLA va fatto sul campionato (lasciamo fare la conferenze con incontri con squadrette di serie C) e i numeri del campionato ci dicono:
CABRAL nell’ ultimo anno e mezzo di serie A RETI 10
NZOLA nell’ ultimo anno e mezzo di serie A RETI 14
ma c’e’ da dire che NZOLA gioca nello Spezia retrocesso che si difende principalmente e Cabral in una Fiorentina che attacca. Da questo punto di vista vince NZOLA seppur di poco. Ma per fare un passo in avanti bisogna sperare in questo BELTRAN perche’ e’ chiaro che ne CABRAL ne NZOLA sono dei campioni. Mi sento anche di dire pero’ che non avrei preso SCAMACCA il fenomeno atalantino. Vediamo chi tra Scamacca e Nzola segnera’ di piu’ a fine stagione, considerando che Nzola costa 10 e l’ altro 35
Agosto 8th, 2023 alle 11:39
Ciao Franz e scusate per ot.
Ieri sera christian ha rilasciato un bel video su Sid Vicious e la Room 100 del Chelsea dovexavvenne omicidio di Nancy Spunger
È un nuovo format a metà tra true crime e biografico.
Sono sempre stato incuriosito da Sid che però non può essere considerato un musicista visto che non sapere neppure suonare.
Mi ricordo la NYC di quel periodo (io ci andai la prima volta prima metà anni 80)
Tossici dovunque, svariati omicidi al gg.
Una volta finito il mio lavoro mi chiudevo in camera al marriot times Square.
Era cmq interessante la scena musicale del tempo.
Saluti.
Non riposto più nulla su spazioporto altrimenti gli altri utenti mi cazziano in questo blog che parla di fiorentina.
Agosto 8th, 2023 alle 12:04
@93
Forse sbaglio ma il sito di riferimento del pentasport e’ VIOLANEWS, anceh se ho capito che e’ piu’ un gemellaggio che una partnership
e’ cosi’D.Guetta?
Risposta
Niente gemellaggio, ma un’amicizia fraterna con Saverio che dura da più di 40 anni
Agosto 8th, 2023 alle 12:07
Mi dispiace che Arturone se ne vada, mi piaceva come uomo e come giocatore. comunque va al Benfica per giocare la champions (credo), quindi non gli è andata malaccio. Secondo me lui è un prototipo di centravanti che mal si addice alle caratteristiche del gioco di Italiano ma il suo lo ha sempre fatto. Se poi avesse avuto un po’ di fortuna in più, forse sarebbe riuscito ad affermarsi completamente.
Questa nuova linea della società mi piace, giovani, di prospettiva ma già pronti. Molti argentini ed a me gli argentini piacciono. Infantino ad esempio ha già esordito contro il Nizza e non ha fatto vedere grandi cose ma fatto intuire tutte le sue potenzialità e la garra. La prima cosa fatta in campo è stato un pestone al suo avversario, giusto per presentarsi. Il ragazzo mi piace.
Su Nzola che dire? Mi piace ma soprattutto piace al mister, per cui va benissimo. Beltran ne parlano tutti bene, speriamo mantenga le promesse. La cosa buffa è che prima tutti o quasi lo volevano, ora iniziano a rimpiangere il brasiliano, solo perché è stato venduto bene. Ma congratularsi mai?
Sul portiere taccio perché completamente sconosciuto.
Cirano
Agosto 8th, 2023 alle 12:11
Un paio di risposte:
IG, interessanti le tue disamine ma voglio farti notare che Jovic è in prestito gratuito, per cui costa poco o niente…e smettila di invocare Berardi, davanti siamo a posto.
ANTIPATICO, beh so che devi rispettare la tua fama ma non esagerare…il centravanti boa ce l’abbiamo ed è Nzola che proprio il mister ha avuto in 2 squadre e che lo rivuole. Inoltre non vero che non giochiamo in verticale dopo la prima stagione, Italiano ha cambiato il suo gioco rendendolo più imprevedibile proprio grazie alla possibilità di verticalizzare. Il problema è che i centravanti avuti non erano capaci di far salire la squadra, per cui questa variante è sempre stata inefficace. Nzola credo che sia adatto proprio per questo, spero…
Cirano
Agosto 8th, 2023 alle 12:12
A me questa storia non appassiona, c’era l’evidente volontà della società di sbolognare il ragazzo, se ci avessero creduto non avrebbero fatto muro contro muro per non rinnovare il contratto, una strada l’avrebbero raggiunta.
Sono rimasti fregati in due, società a cui rimane sul gobbo il giocatore e il giocatore che non avrà facilmente la possibilità di ricollocarsi alla fine del suo contratto con la Fiorentina.
Farà il babbo a tempo pieno mi sa.. tanto ha già messo via soldi per garantirsi una serena pensione.
Agosto 8th, 2023 alle 12:12
Ciao, come è accaduto spesso siete in ferie (non solo voi…anche Lady Radio) quando succede tutto, in ottica mercato, alla Fiorentina. L’unica radio attiva per informare passo passo sul mercato e non in questo periodo è Radio Firenze Viola.
Secondo me dovete organizzarvi un po’ meglio con le ferie.
saluti
Risposta
Grazie del suggerimento, vedremo in futuro, ma siccome la maggior parte dei giornalisti è assunta, le ferie vanno fatte e non possiamo scaglionarle per via delle ore che copriamo
Agosto 8th, 2023 alle 12:17
Non so se può essere utile alla discussione ma a me che sono alto 189 cm l’allenatore faceva fare lo stopper pur volendo io,come la maggior parte degli adolescenti,giocare in attacco … ovviamente non era Guardiola ed io mi sono dovuto ciucciare (cit.IG)tutti i campionati in un ruolo che non mi divertiva affatto …non mi piaceva difendere ma solo offendere…. soprattutto il mio allenatore…
Comunque l’antipatico ha ragione sia sul confronto Cabral Nzola(con quest’ultimo che ha però il vantaggio non trascurabile di conoscere già la serie A ed il suo allenatore) e su quanto sia strano il calcio che sul nostro modo di giocare ….Beltran è un gran bel giocatore moderno,veloce,dinamico ma se il centrocampo non lo è altrettanto e si ricomincia con la lentezza ed i giro palla del passato forse anche lui ne potrebbe risentire ed essere risucchiato nelle anonime prestazioni che furono di Cabral e Jovic…..a parer mio serve un centrocampo con più inventiva e soprattutto velocità e tenere Amrabat in tal senso non è proprio un gran privilegio…..
Infine concordo con Monica nell’abbracciare Cabral giocatore umile,lottatore che non ha mai fatto polemiche o dichiarazioni fuori luogo e che sicuramente ha mostrato solo una piccola parte del suo valore …..ed anche simpatico il che non guasta mai
Agosto 8th, 2023 alle 12:37
Cabral, comportamento corretto, impegno, qualche bel gol, un po’ di sculo, un abbraccio, buona fortuna. Vediamo se si migliora davanti, sono incuriosito dal mercato a sto punto.
Agosto 8th, 2023 alle 13:18
Scossone improvviso sul mercato.
Per la prima volta dopo 8 “mercati delle vacche” consecutivi (passatemi il termine) sembra che ci sia un barlume di progettualità nel costruire la squadra.
Da una parte è la certificazione degli errori fatti fino ad oggi, dall’altra la speranza di ripartire con idee e programmazione. Una novità per la gestione Commisso.
Le priorità sembrano le scelte di Italiano (Arthur, Parisi e ‘Nzola) e finalmente un po’ di fiducia alle idee di Burdisso (Infantino e, forse, Beltran).
Dita incrociate e speriamo non ci siano intoppi nelle trattative.
PS: ‘Nzola mi piace parecchio, parecchio. Lo avevo auspicato a gennaio riprendendo un’idea di Renato Buso.
——————————-
L’Omino di Ferro ha scritto:
Gennaio 17th, 2023 alle 16:13
Forse la cosa migliore l’ha detta Renato Buso, uno dei tanti “epurati” da questa dirigenza: “Io prenderei ‘Nzola che conosce il calcio di Italiano” … e che ne ha già fatti 9 quest’anno aggiungo io.
Giocatore che nel 2017 fu vicinissimo alla Fiorentina di Corvino che lo voleva prendere dal Francavilla in Lega Pro.
Allego pure il link, così vedete pure gli insulti che prendeva un conoscitore di calcio come il Corvo quando prendeva gli sconosciuti (che poi però almeno la metà funzionano): https://www.fiorentina.it/corvino-stringe-anche-mbala-nzola-puo-rimanere-lega-pro-giugno/
———————————-
Agosto 8th, 2023 alle 13:36
Auguri di cuore ad Arturone. Ha dimostrato serietà, rispetto per la maglia e simpatia. Sono convinto che nel campionato portoghese segnerà parecchio.
Agosto 8th, 2023 alle 15:27
@ Stefano 99:
Sì, ho visto che l’ha pubblicato, lo guarderò di sicuro.
A New York sono stato la prima volta nel 1989 e confermo che ricordava ancora molto la New York di Taxi Driver. Harlem, oggi quartiere chic e all’avanguardia, era inavvicinabile e sembrava Hiroshima il 6 agosto ’45. In certe zone di Brooklyn, in cui oggi affitti un monolocale a 3000 dollari al mese, c’erano diversi omicidi al giorno e la 42ª era ancora costellata di peep show, passeggiatrici, pusher e cinema porno. Eppure emanava, come ancora oggi, un fascino unico. Per non parlare della musica. Fin dalla metà degli anni ’60 con i Velvet Underground, passando per il protopunk dei New York Dolls, fino ad arrivare ai Ramones, Patti Smith, Television e Talking Heads solo per citare i più famosi. Dopo anni di ristrutturazioni hanno riaperto il Chelsea Hotel l0annoi scorso. Bellissimo da fuori e ora piuttosto caro. Su New York ti consiglio (a tutti gli interessati) l’ntervista in sei puntate di Scorsese a Fran Lebowitz su Netflix, epocale, e un libro imperdibile sulla storia del punk, Please Kill Me.
Un salutone!
Agosto 8th, 2023 alle 15:28
P.S. sempre per Stefano. Nel blog si parla di tutto. Se un argomento non interessa, a saltare un post ci vuole un nanosecondo.
Agosto 8th, 2023 alle 16:12
Tanto di cappello a un “nostro” sfortunato combattente che se ne va …ma a diversità di molti altri … a testa alta consapevole di aver dato per la maglia tutto.
Noi lo abbiamo capito e sappiamo che stiamo perdendo un grande uomo .
La maglia Viola gli stava bene !
Ciao Arturone .
Agosto 8th, 2023 alle 17:25
@102 CIRANO
te dici che davanti siamo a posto? io piu’ che davanti/attacco puro sto riflettendo sugli ESTERNI. Sugli ESTERNI oggi abbiamo 5 prospetti:
NICO+SOTTIL+IKONE+BREKALO+SABIRI
ora dimmi dimmi di questi 5 quanti ne consideri validi? il mio giudizio e’ che l’ unico e’ NICO.
*SOTTIL un peso morto da anni
*IKONE l’unico che terrei per fare da subentrato
*BREKALO lo terremo perche’ non si puo’ far altro ma mi sempra tanto fumino e leggerino
*SABIRI? che ha solo il calcio piazzato, ottimo a dire il vero, ma uno che gioca in una mattonella e non corre! e che pero’ dovremo tenere
consideri KOUAME come esterno? io ho la sensazione che lo vogliono tenere ma come terzo attaccante e che Jovic lo vogliono sbolognare. Vedremo
quindi se dai via Sottil hai 4 esterni. Ne manca uno, fai te. Io metterei Berardi nel motore e punterei alla champions
Agosto 8th, 2023 alle 22:26
@Cirano
Jovic è di proprietà della Fiorentina. C’è un accordo sulla rivendita del 50% al Real.
Agosto 9th, 2023 alle 04:05
A tutti voi che seguite il blog, Cabral se titolare anche con il gioco di Italiano non avrebbe mai fatto meno di 15 gol a campionato
Agosto 9th, 2023 alle 07:49
@Cirano 102
Jovic non è in prestito.
È qui a titolo definitivo preso a zero euro con una serie di condizioni. La prima è che se sarà rivenduto nei primi 2 anni di contratto, al real spetterebbe il 50% dell’incasso. La seconda è che per i primi due anni lo stipendio è pagato per metà dal real, dopo sarà (nel caso in cui Jovic accetterà il prolungamento automatico) tutto a carico nostro per una cifra sui 5mln all’anno. Questo se vorrà restare, altrimenti a fine stagione deciderà lui il suo destino.
Avrai letto dei problemi che ci sarebbero nel caso lo vedessero in questa estate in termini di tasse relative al decreto crescita. Ecco, ne parlano perché il giocatore è nostro a titolo definitivo e non temporaneo (prestito), altrimenti il problema non ci sarebbe e chi volesse acquistarlo dovrebbe parlarne non con noi ma col real proprietario del cartellino, ma così non è.
Giusto per fare chiarezza
Agosto 9th, 2023 alle 07:51
Auguri a Cabral per il suo futuro. Va al Benfica di Rui Costa, che di calcio ci capisce e molto visti i risultati sia sportivi che economici.
Agosto 9th, 2023 alle 08:13
Trovo difficile esprimere un parere sulla campagna acquisti viola. Questa volta è palese l’apporto di Italiano (che non vuol dire che gli scorsi anni non hanno comprato giocatori graditi al mister). Il mister ha più che avvallato i nuovi arrivi e soprattutto le partenze. Sono lontani i tempi in cui Prandelli non faceva giocare i giocatori che comprava Corvino. Per quasi tutta l’epoca dei Della Valle si sono visti sprechi di risorse su giocatori che a volte non mettevano neppure piede in campo. Adesso pare che tutto sia funzionale alla rosa e speriamo che sia così. Se i giocatori non vedono campo non li valorizzi e rivendi mai. Per cui alla fine bene le cessioni, ma il miglioramento tecnico lo vediamo solo sugli acquisti e nel medio periodo. Per me Igor, Cabral, Castrovilli, Sottil, Saponara, Venuti, Terzic, sono cessioni che avrei fatto e farei anche io, per cui ho poco da criticare. I nuovi non li conosco per cui ho poco da valutare, ma la logica c’è.
Agosto 9th, 2023 alle 09:09
@viola46,questa non la sapevo! 😁
invece quella che dico io diceva”manca l’amalgama” e il presidente disse che l’avrebbe comprata,non arrivò a dire che l’ho sentita con le mie orecchie perché non ne sono sicura,ma pare che fosse vera davvero! 😅
Agosto 9th, 2023 alle 09:12
Mi associo agli auguri ad Arturone che ci lascia per una cifra molto considerevole. Mi è sempre rimasto simpatico, mai una polemica o un discorso fuori posto, gli auguro ogni bene. Non so se Nzola sia meglio o peggio di lui e ancora meno conosco l’attaccante argentino che forse arriverà. certo, abbiamo fatto il ritiro con dei giocatori e poi in campionato ne impiegheremo altri. è il calcio moderno, ma a me pare davvero assurdo specialmente se si ha un allenatore tutto schemi come Italiano.
Agosto 9th, 2023 alle 09:18
@stefano che scrivi a franz stai tranquillo che qui si parla di tutto,pensa che qualche post fa non so come ma siamo finiti a parlare di cataratta! 🤣
Agosto 9th, 2023 alle 11:32
Pare che la società abbia letto le indicazioni che provenivano anche dai professori di questo blog… suppongo che o sarebbe ora di finirla di rompere i coglio… ma tanto so già come andrà a finire quello è troppo basso quello marca poco etc … non e farvi ma accontentarvi….
Agosto 9th, 2023 alle 12:10
Capitolo nZola
Nome non altisonante, superato da metà campionato in poi da quello di Dia…
Io Nzola lo a fei preso anno scorso, lo scrissi piu volte, come questo inverno scrissi piu volte che per il gioco di Italiano Nzola era ideale, difatti Italiano ha voluto Nzola, una specie di Toni in tono….minore, ma presidia l’area di rigore, apre gli spazi, è fisico, prende rinvii del portiere ed ha una buona propensione al gol, giocatore completamente differente da Cabral, che per me sull’album delle figurine è sicuramente migliore di Nzola, ma nel complesso giochino di Italiano meglio quest’ultimo al quale si affinaca un giovane argentino di bellissime speranze che gioca alla Higuain ed un pochino ricorda Lautaro (x capirsi su come gioca) e che se verra plasmato a dovere e migkioreracome fece Bati al tempo potrebbe essere veramente un acquisto top.
Poi Jovic che fa sempre comodo, attaccante di manovra al quale ad oggi manca solo la fiducia dato che la forma fisica pare recuperata.
Venderei Kouame, purtroppo, giocatore che umanamente adoro al pari di Cabral, ai quali voglio bene, ma Kouame a mio avviso non potrà mai fare l’attaccante in una squadra di Italiano, al massimo l’esterno ma quelli li abbiamo gia, per cui anche per lui meglio vada dove si potrebbe esprimere, lo vedrei bene al Genoa o alla Salernitana (se Dia andasse via)
Ammetto non so niente del portiere per cui non commento, mentre mi pare veramente assurdo privarci di Quarta sarebbe una pazzia.
30 milioni per Nico??? Non scherziamo, ogni giocatore per me ha un prezzo ma 30 x Nico mai… a 50 ne parliamo e blocchiamo Berardi, ma se Nico imbrocca la stagione il prossimo anno ne vale 60 mentri Berardi piudi li non va… per cui non ci precludiamo niente ma con le cifre intelligenti e a nostro favore.
Vdz
Agosto 9th, 2023 alle 12:10
@ Monica 118.
Il mitico Massimino, presidente del Catania.
Lo stesso che disse: Al mondo c’è chi può e chi non può, io può!
Averne elementi così, altro che sceicchi arabi!
Agosto 9th, 2023 alle 12:26
Comunque bisogna ammettere che IG da quando lavora nel ristorante di Alessandro B., è migliorato. Gli è rimasta la fissa per Berardi ma è anche comprensibile perchè Berardi è un bel giocatore. Ha messo Sabiri tra gli esterni, in effetti non credo che lo sia, mi pare più una mezzala. Mi sembra comunque che la rosa di centrocampo-attacco, attualmente sia un bel po numerosa. Anche Infantino, al posto di chi giocherebbe? con tutti questi nuovi arrivi non ci si capisce più niente 🙂
Agosto 9th, 2023 alle 12:26
Caro Checco 54 io mi accontento anche di un ghiacciolo al limone mangiato in un bar con vista sull’autostrada a campi….. basta che nessuno ( tipo Shintaiwaza) mi venga poi a raccontare che era un aragosta alla catalana mangiata a Formentera da Juan y Andrea!! Tutto qui!! L’Atalanta ha venduto un giovane con 15 presenze in serie A e ha immediatamente preso Scamacca e un giovane a 33 Ml e ad oggi ha ancora in rosa Lockman Zapata e Muriel…… noi Nzola ( retrocesso ) Kouame , Beltran e Jovic. Speriamo che questo Beltran sia un fenomeno….io non lo conosco ma sicuramente dovrà ambientarsi non conoscendo il campionato.Se arriviamo 15 punti dietro all’Atalanta direi che è normale no??? Gli obiettivi sportivi degli americani a parte le ricche plusvalenze quali sarebbero?? Qualcuno chiarisca questi aspetti poi ne riparliamo …… fino ad oggi vendono le fragole e arrivano le mele con risultati molto scadenti! Questa è la realtà che non volete ascoltare! Comunque ognuno la pensi come vuole
Agosto 9th, 2023 alle 12:31
Chiedo lumi a chi ha dati certi ma sapevo che Jovic è in prestito gratuito biennale e che dopo scatta l’acquisto a determinate condizioni.
comunque sia non è semplice cederlo, per cui rimarrà, e qui rispondo a IG
Noi abbiamo Nzola centravanti, Beltran (lo do per certo) e Jovic attaccanti centrali che possono giocare anche come seconda punta, Kouame attaccante che ricopre tutti i ruoli.
Poi abbiamo Nico-Ikone attaccanti a dx e Brekalo-Sabiri-Sottil a sx.
Infine Bonaventura-Infantino-Castro centrocampisti dx e Mandragora-Barak centrocampisti a sx. Infantino può anche giocare come attaccante di fascia.
Per questo ti dico che davanti siamo a posto. Certo che se partisse Kouame e/o Sottil, dovrebbe arrivare qualcun altro ma di certo non Berardi. Il calabrese potrebbe solo arrivare se partisse Nico ma io questo non me lo auguro per niente, perché sarebbe un passo indietro.
Certo potremmo avere giocatori migliori ma anche il Napoli, per questo…
Cirano
PS: intanto la questione portiere è risolta, spero definitivamente. Manca solo il sostituto di Igor ed io spero tanto sia Sutalo.
Agosto 9th, 2023 alle 14:26
Sottil, come Venuti, sono giocatori “cresciuti nel club” , si possono inserire liberamente nelle liste UEFA e serie A, che altrimenti sarebbero un po’ corte.
Strano perché vu sapete sempre tutto!
Agosto 9th, 2023 alle 14:44
Ma qui c’è davvero qualcuno convinto che Scamacca sia un fenomeno? Uno che è andato in doppia cifra una volta sola in A? Allora Nzola che c’è andato due volte è Benzema…
Agosto 9th, 2023 alle 14:56
Bel racconto sulla grande mela.
Purtroppo negli anni che la frequentavo non era possibile uscire la sera pens beccarsi una coltellata come minimo. Poi fece effetto la cura Rudy Giuliani
Ora è una città molto sicura, ma visto i prezzi post covid dubito di poterci tornare
Purtroppo riguardo la scena musicale, salvo qualche puntata al Café Wha? Non posso raccontare molto.
Ciao
Agosto 9th, 2023 alle 15:05
Quindi c’è chi si già straccia le vesti perché non abbiamo preso Scamacca (3 reti lo scorso campionato) ma Nzola (13 reti)? Lo stesso Scamacca che in 11 presenze in Nazionale non è riuscito a segnare MAI un gol?
Agosto 9th, 2023 alle 16:28
@114 Tom San Marin
penso che anche NZOLA piu’ o meno li puo’ fare
non vedo NZOLA molto molto meglio di Cabral ma la considerazione economica e’ stata importante, Cabral a quasi 25 e’ una cessione importante.
Agosto 9th, 2023 alle 16:48
9 agosto giovedi’. dopo gli ultimi 3 acquisti. Cosa ancora serve comprare? ve lo dice qui sotto IG
A *manca un CENTRALE di Difesa forte, se e’ Sutalo godo
B *manca un mesteriante come terzino destro che puo’ fare sponda a Dodo ma anche al giovanissimo Kayode. Se ne trovano a bizzeffe tra gli svincolati o in serie B anche validi a due lire
C * manca un gran centrocampista soprattutto se venderanno Castrovilli e Ambrabat. Ma sapete che fosse per IG si confermerebbe il marocchino perche’ un centrocampo Amrabat Arthur e Bonaventura per me e’ il CENTROCAMPO IDEALE
D *manca un esterno in attacco se vendono SOTTIL. Ma a questo punto anche se Sottil non mi pare un gran che a livello palle e prende sempre 4 e 5 nelle mie pagelle, fosse per me non spenderei su questo prospetto (D) e alla luce di Kouame se restra e Beltran, resterei cosi’ come siamo oggi. A meno che non arrivi uno davvero forte con 15 goals in saccoccia alla Berardi, ovvio, allora IG non solo GODE ma VIENE
morale 4 prospetti da comprare che per me, potrebbero essere anche solo due (A) + (B)
se mi confermate Amrabat e Sottil
p.s e se venissi sul mouse di Alessandro? shhh
Agosto 9th, 2023 alle 21:24
si dice dei giornalisti…..ma poi leggo dichiarazioni di Ciccio Baiano:
Beltran giocatore importante ma ho dubbi sulle sue caratteristiche per il 4-3-3.
Allora per capire cerco il modulo di gioco del River Plate, anzi del mister Demichelis: modulo preferito 4-3-3.
Boh!
Forse è meglio chi capisce poco di calcio (come la stragrande maggioranza dei giornalisti) a chi pensa di capirci troppo…….
Agosto 9th, 2023 alle 21:36
@gatto pancione,vero! Faceva parte della stirpe dei Costantino rozzi e degli anconetani,che se non sbaglio versò del sale in porta per propiziarsi la buona sorte! 😁
Agosto 9th, 2023 alle 22:21
È partito il mercato.
Sono arrivati portiere e 2 centravanti
Investiti oltre 20 milioni per un centravanti del 2001, segnale importante della società.
Ora dobbiamo sistemare il resto e sfoltire la pletora di mezze punte e ali che abbiamo.
L’unico titolare che fa la differenza è Nico e lo ha dimostrato quando è mancato.
Agosto 10th, 2023 alle 10:19
Mi associo a coloro i quali fanno notare che l’assenza del Pentasport o di simili trasmissioni, per lasciar spazio a dovute e legittime vacanze, stia scontando una tempistica infausta considerato come nella settimana corrente ci sarebbero notizie e curiosità in abbondanza, anche se quasi tutte di calciomercato.
Comprendo perfettamente le esigenze lavorative, per certi versi anche sindacali, ed il dovere di garantire delle ferie.
Detto ciò, soprattutto per quelli come me residenti fuori Firenze, nel periodo feriale, avere lo streaming con una trasmissione fiorentina può rappresentare un momento di relax molto gradito.
E’ probabile che nessuno potesse prevedere tante notizie per i tanti acquisti nella corrente settimana ma, pur nel rispetto delle Vostre sacrosante ferie, se in futuro potreste rivedere l’approccio alla pausa estiva sarebbe produttivo anche per voi, olte che per gli ascoltatori.
I risultati d’ascolto in queste ore sarebbero stati ottimi.
Agosto 10th, 2023 alle 11:02
Vedo che c’e gente che si esalta e gente che mugugna come ad ogni mercato.
Per me è un mercato con alti e bassi e che per essere giudicato NEL SUO COMPLESSO va aspettata la fine.
Importante NEL SuO COMPLESSO, perché molte operazioni vanno giudicate a squadra fatta.
Però, ad oggi, do una mia visione delle singole operazioni fine a se stessa.
Sabiri, non mi piace, non è un elemento che aiuta lo spogliatoio, ha determinate qualità, però lo abbiamo preso quasi a nulla, ergo operazione da 5/6
Christiansen, lo dico subito, operazione a mio avviso da 4, il portiere non e’ finito, scarso con i piedi e molto da modellare tecnicamente e non troppo sicuro, sarebbe stata un operazione da 7 se avessimo a uto un forte primo portiere magari a fine carriera, ma a mio avviso questo non partirà mai titolare ne ora ne a meta campionato e ripartiremo con Terracciano. Aggiungo, sarebbe un’ottima operazione di prospettiva, lo facciamo crescere dato che ha doti atletiche invidiabili, ma allora Martinelli ???? Non ci crediamo? Ricordo che Oliver ha giocato solo l’ultimo anno in Bunden, l’anno precedende non ha visto mai il campo se non nell’ultima partita dello spareggi per salvarsi e si salvarono, tennero lui per monetizzare con gli altri portieri
Mina, altra operazione da 4, famoso per un mondiale in Russia da illuminato, quasi sempre infortunato, viene da permanenze in panchina simili a quelle di un pensionato e qualcuno vedo lo mette nella formazione titolare…(Bucchioni docet…) per me non sta manco nella prima riserva, insomma a me queste operazioni alla Boateng, Nastasic ecc non mi sono mai piaciute e la storia dice sempre state fallimentari
Infantino: 7 investire su un giovane di belle speranze è il mio calcio, si rischia ma se va bene hai fatto bingo
Bertran: 7 vale quello detto per infantino, ma ricordatevi, questo è ancora acerbo soprattutto di calcio italiano, per me non lo vedremo fino a gennaio
Nzola: 7 l’uomo che voleva Italiano, di peso la da anti, fa reparto da solo, segna, prende i rinvii, imprescindibile lo dico da un anno. Oltretutto ad un costo a cettabile.
Arthur: 5/6 prospettive zero, giocatore che resta un anno (come Italiano) e speriamo in quell’anno ci dia qualche cosa, imprescindibile un recuperatore di palloni se gioca lui, fisicamente ni, ma in un contesto adatto potrebbe fare bene, ma ripeto non ci sono prospettive per cui per me niente sufficienza.
Aggiungo come detto, conta la fine, ci manca un centrale forte (ma se si prendesse io giovane dell’E poli sare la persona piu felice del mondo, xche si riparla di prospettive) tenendo conto di assolutamente non vendere Quarta, altrimenti ne mancano 2 e Italiano deve valutare se i giovani primavera possono fare il secondo di Dodo…e a mio avviso un centrocampista, tutto cio supponendo di vendere Kouame, Sottil (mi spiace ma ha avuto troppe occasioni eppure per me sarebbe stato un crack) e Ambrabat .
Duncan per me va tenuto
Vdz
Agosto 10th, 2023 alle 15:00
Sono un tifoso. Non sono un addetto ai lavori.
Pertanto valuterò la campagna acquisti solo dopo avere visto giocare i nuovi per almeno una decina di partite.
Ho molti dubbi sull’arrivo di Beltran.
Non è da Fiorentina un investimento così oneroso (20/25 milioni) in un reparto coperto da Jovic e Nzola.
Agosto 10th, 2023 alle 16:59
SOLOROGER@
quelli come te, contro a prescindere, buttano via l’opportunità di far valere le proprie argomentazioni, quando sono valide.
Per capire quanto sei fazioso nei giudizi e poco oggettivo, basta leggere il tuo ultimo post, dove affondi l’operazione Beltran-Nzola dicendo che l’argentino dovrà abituarsi al calcio italiano e che l’ex Spezia è un neo-retrocesso, per plaudire invece quella dell’Atalanta per due punte di cui una straniera come Beltran, quindi con gli stessi eventuali problemi e l’altra, Scamacca, che lo scorso anno al WestHam in 16 partite ha fatto 3 gol (chissà cosa avresti scritto se si fosse preso noi).
Ecco, la tua capacità di analisi e di critica è tutta qui.
Te sarai sempre uno dei soliti scontenti a prescindere, perchè l’erba del vicino è sempre più verde.
Agosto 11th, 2023 alle 07:38
Soloroger #125 … niente di male a pensarla come te.. con una piccola differenza … io sono tifoso viola te…Della Atalanta…
Agosto 11th, 2023 alle 11:07
@137 Zachini
Amico Zac, ti sei dimenticato di Parisi… (8).
La Primula Viola
Agosto 12th, 2023 alle 09:01
Primula lo so, me ne ero accorto dopo
Parisi: 7
Vdz