Statura internazionale
Inserito da admin il 11 Feb 2009 6:27 am. Categoria: Fiorentina.
Gran balzo in avanti di Felipe Melo nelle quotazioni mondiali e quindi ottimo guadagno per la Fiorentina che si ritrova in casa un giocatore sempre più convinto dei propri mezzi.
Nel primo tempo contro l’Italia ha giocato come evidentemente gli aveva chiesto Dunga, poi ha cominciato a muoversi come fa quando indossa la maglia viola.
E’ stato davvero un ottimo esordio, e quello di Melo può diventare il miglior colpo in assoluto della carriera di Corvino.
Ricordo alcune scettiche corrispondenze spagnole nei giorni dell’acquisto e può essere che a volte qualcuno funzioni meglio da noi che da loro perché magari è più combattivo rispetto ai più cadenzati ritmi iberici.
Intanto però domenica mancherà e non sarà facile sostituirlo.
Febbraio 11th, 2009 alle 08:26
Purtroppo ho visto solo gli ultimi 10 minuti della partita. Montolivo ha giocato male o è stato messo in una posizione che non gli piace? Spero che Lippi sia intelligente e che continui a puntare su questo giocatore. Comunque se kuz torna ai suoi livelli abbiamo un centrocampo fortissimo!
Febbraio 11th, 2009 alle 08:38
L’ho sempre detto che è stato il miglior acquisto…
Oramai nessuno fà più caso alle sue prestazioni tanto da far risaltare solo il progresso fatto da Montolivo nell’ultimo mese.
A Genova e a Bologna ad esempio tutti hanno visto un gran Montolivo (me compreso) ma non scordiamoci che Felipe ha giocato quantomeno al suo pari per qualità ed impegno… ma soprattutto, al contrario di altri, lo stà facendo dall’ inizio della stagione!!!
Marco CECINA
Febbraio 11th, 2009 alle 09:02
Basta dire che all’esordio nella nazionale brasialiana, oltretutto contro l’Italia, Melo ha tenuto il campo con convinzione e tranquillità per far capire che giocatore è Felipe. Indubbiamente un grande acquisto.
Invece, quando non ha la squadra che gioca per lui, Gilardino sembra spaesato e combina poco. Forse avrà toccato un pallone in tutto il primo tempo… Peccato epr il giocatore. Ma l’importante è che segni per noi in campionato.
Discorso simile per Montolivo. Quando gioca in nazionale è “un coniglio bagnato”. Non riesce ad imporre la propria personalità ed il proprio gioco, trotterellando spaesato in mezzo al campo, nascondendosi agli avversari ed ai compagni… Peccato per lui e per il suo morale. Ma anche in questo caso, l’importante è che faccia il suo in Viola.
Sulla partita: il Brasile ci ha dato una lezione di calcio. Grande Dunga! Anche perché riuscire a creare un gioco corale con tutte quelle individualità è veramente un impresa epica. (Uomo immagine Fiorentina? In futuro, quasi quasi…)
Febbraio 11th, 2009 alle 09:05
SE VEDI PANTALEO CHIEDIGLI DI DAUGLAS COSTA DEL GREMIO,POI RISPONDIMI QUI
GRAZIE CIAO
Febbraio 11th, 2009 alle 09:13
Per me ha giocato forse anche un pò peggio del solito comunque grande Melo !
P.S.: in quel Brasile potrei giocare anche io infatti giocano come se fossero al campetto dell’oratorio cioè divertendosi semplicemente fantastici.
Febbraio 11th, 2009 alle 09:15
Sì, ok, ma uno ogni dieci giocatori lo azzeccano un po’ tutti. O no?
Non è questo che ci distingue: ci distingueremo solo se saremo in grado di tenerlo!
Febbraio 11th, 2009 alle 09:15
David chiedigli di Dauglas Costa sennò non se ne esce…
Febbraio 11th, 2009 alle 09:33
No guarda, Melo non ha i piedi buoni…
scusate la vena polemica, ma ultimamente c’è gente che di botto sembra entrata nel salotto buono del calcio e si è scordata di anni di purgatorio.
Febbraio 11th, 2009 alle 09:38
Melo ha giocato molto bene.E’ un grande giocatore da almeno 2anni e farà ancora di piu’.L’Arsenal é pronto a sborsare €27MM.Altri grandi clubs europei lo cercano.Speriamo che i Della Valle lo tengano a Firenze ancora almeno un anno.Ieri gilardino e montolivo non si sono visti come la piu parte dell’Italia( bene solo Zambrotta).Troppo forte il Brasile.Ieri pomeriggio ho visto la primavera con il Dukla Pragra.C’é veramente da stare poco allegri.Bel goal di jefferson poi il buio.
Continuo a domandarmi:”I Della Valle, esperti ed abili industriali, nel calcio non chiedono mai conti a nessuno?”.Mi sembra che si viva alla giornata.
Febbraio 11th, 2009 alle 09:38
Ciao,
Felipe ha fatto un’ottima partita e ci mancherà a Genova. Montolivo ha fatto malino, ma da qua si vede come i giocatori delle big sono paraculati: giornali e tv su Pirlo che ha regalato il 2′ goal nessuno ha detto quasi nulla..
Febbraio 11th, 2009 alle 09:42
Vi ricordate Antognoni in nazionale? Poco aiutato dal clan juventino. Per Montolivo vale lo stesso discorso. Tanto movimento per non ricevere mai la palla. Pirlo non ne indovina una, sbaglia il passaggio da cui parte l’azione del primo gol e si fa rubare il pallone da Robinho che segna il secondo…e Mazzola dice che i giovani Pepe e Montolivo non sono entrati in partita! Gli è sembrato forse che gli esperti De Rossi e soprattutto Pirlo abbiano fatto di meglio? Sono strano io a pensare che in queste partite sono i più esperti a dover dare di più e proteggere i giovani o son tutti come Civoli che nomina Montolivo solo quando sbaglia il passaggio? Sono strano io o la Tv pubblica che anche in questa partita ha trovato il modo di fare riferimenti alla roma? Avrei da dirne ancora tante di stranezze notate, ma rischio di passare per dietrologo, ma si sa, vivendo a roma è un sport che si impara a praticare….
Un saluto a Ghebbe.
Febbraio 11th, 2009 alle 09:43
Melo è un discreto giocatore, lo si è visto ieri sera. La cosa preoccupante è che ancora una volta il peggiore in campo è stato Montolivo…..
Febbraio 11th, 2009 alle 09:47
Melo non avrà piedi eccelsi, ma tatticamente è disciplinato, ed ha grinta da vendere. E mi pare che rispetto all’inizio della stagione sia migliorato notevolmente. Piuttosto mi pare ci sia un problema per Montolivo: credo che non possa coesistere con Pirlo, hanno la tendenza a pestarsi i piedi. Magari mi sbaglio, dato che non sono un tecnico. Tu che ne pensi David?
Febbraio 11th, 2009 alle 09:51
HO SEMPRE DETTO E RIBADISCO “””””PULIRSI PRIMA LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DEL CORVO”””””” E’ LUI LA VERA FORTUNA DELLA FIORENTINA!!!! APPROPOSITO IERI HO VISTO LA FIORENTINA PRIMAVERA IN TV, MAZUCK VALE 100 DAINELLI!!!!!
Febbraio 11th, 2009 alle 10:03
Bene Melo che ha PERSONALITA’ E GRINTA DA VENDERE, male Montolivo che invece non ne ha quasi per niente, pur avendo notevoli capacità tecniche e atletiche; domenica a Marassi sarà DURISSIMA perchè il Genoa ha tutte le caratteristiche per mettere in seria difficoltà i nostri: corsa, grinta, organizzazione di gioco e un Milito veramente eccellente. QUINDI OCCHIO A PREPARARE NON BENE, MA BENISSIMO QUESTA FONDAMENTALE GARA, AD ENTRARE IN CAMPO CON GRANDISSIMA DETERMINAZIONE E PERSONALITA’ (gravissima l’assenza di Melo….), E ANCHE LA GIUSTA DOSE DI CATTIVERIA… ALTRIMENTI NE BECCHIAMO TRE… A MENO CHE, ANCHE STAVOLTA NON SI VOGLIA CONTARE SUL FATIDICO FATTORE C…….
Febbraio 11th, 2009 alle 10:12
Melo Melo sono io,
picchio tutti e prego Dio,
son fantastico,
super fantastico….
Io lo voglio a vita!!!!!!!
Febbraio 11th, 2009 alle 10:49
La Nazionale è una gran rottura per tutti!!! Non ho visto la partita perchè le amichevoli mi deprimono. Per me ci vorrebbe un mese ogni 6 mesi dedicato alla Nazionale per fare europei e mondiali poi basta rompere a società, giocatori e tifosi
Detto questo aggiungo chenon importava aspettare iei sera per scoprire che Melo ha carattere e non lo spaventa niente, nessuna situazione. Anche in CL, che pure lui non aveva mai giocato, era il più nautorevole e il più vispo, il più ‘furbo’!
Gila e Monto spero si siano risparmiati per domenica dove Melo mancherà eccome! Purtroppo!
Anche io ho visto la primavera e a parte Jefferson che si vede essere un gradino sopra i compagni, mi è piaciuto Dihakitè, molto generoso… per il resto….
Babacar ha giocato poco. Peggio di tutti i nuovi acquisti Chinellato e Battolo(boh!) che per me dovevano stare quanto meno in panchina e lasciare spazio a chi ha sempre giocato in campionato. Ho seguito anche altre partite sia dal vivo che in TV e cmq di quelle che ho visto TOrino e Atalanta sono peggiori di noi, i gobbi e una squadra danese, il Middtilland, sono nettamente superiori!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 11th, 2009 alle 10:51
MITICO POERIVECCHI!!!
Febbraio 11th, 2009 alle 11:04
MELO tengo stretto a firenze….
Su Montolivo che dire non gli passavano il pallone….ma Pirlo che faceva cappelle a ripetizione non hanno detto nulla
Febbraio 11th, 2009 alle 11:12
Ottimo esordio di Melo il quale spero sia “blindato” al più presto dalla società, per Montolivo ci risiamo con le critiche, è inutile, alla prima buona partita partono gli osanna e le offese per chi non lo ritiene all’altezza, quando non gioca bene fioccano critiche e offese a chi lo ritiene un campione.
Ma lasciamolo giocare in pace invece di cercare continuamente paragoni fuori luogo e senza senso, Montolivo è Montolivo, e se proprio vi piacciono i paragoni lui può essere accostato forse a Pirlo che tra parentesi ieri ha giocato si con maggiore personalità ma da schifo!
E poi scusate..ma vi sembra che il resto della squadra abbia brillato? Pirlo appunto ha sulla coscienza un gol, Le Grottaglie gioca in nazionale solo perchè bianconero…hanno fatto pena tutti, Rossi e forse Zambrotta a parte.
Febbraio 11th, 2009 alle 11:25
X Massi,
non sò come dirtelo ma…
Dauglas Costa ha fatto un operazione molto seria….
ora si fà chiamare Daglina Costaiggiusto e fà il puttanone….
A compralla un lo sò quanto vole ma secondo le fonti di Ghebbe co un trentino ti fà divertire….
Febbraio 11th, 2009 alle 11:52
Bravo poerivecchi…In effetti manca un pò di ironia a questo blog, troppi commenti biliosi, a volte per contestare david, a volte per contestare la squadra, l’allenatore, i giocatori, corvino etc…..in una parola CHECCHE ISTERICHE…saranno sicuramente clienti di Daglina Costaiggiusto 😀
Parlando della partita di ieri: Montolivo poco propositivo, ma si trovava al cospetto del brasile e i suoi compagni di reparto non lo aiutavano molto. Poi con le sgroppate di grosso, doveva spesso limitarsi a coprirlo. Qualcuno gli ha dato 4,5 o addirittura 4! (quel bischero di Franco Ordine….BUTTARE LA CHIAVE!).
Melo ha preso una sfilza di 6,5 Ha giocato molto ordinato e coperto, lui e gilberto silva erano i “medianacci” preposti a coprire gli inserimenti di Elano e l’impianto offensivo (adriano robihno dinho) Dunga è stato contento della sua prestazione e secondo me può diventare un punto fermo della nazionale a breve. A fine giugno non è difficile che arrivino offerte irrinunciabili per lui e per la fiorentina….ragazzi purtroppo dovete farci la bocca che un Top player come Melo possa partire 😉
Febbraio 11th, 2009 alle 12:06
Confermo quanto scritto da poerivecchi, per Douglas Costaiggiusto con un trentino si sta bene quasi per un’oretta.
Per quanto riguarda i piedi di Felipe, spero sia solo una battuta quella che vede il giudizio sui suoi piedi “non eccelsi”.
Di certo non è Liverani, ma dopo Montolivo, Mutu e Gilardino i migliori piedi in casa nostra ce li ha lui e Santana.
Piccola nota.
Ieri ho risentito le recenti dichiarazioni di Corvino.
“Su Diego non arriveremo mai perché costa troppo d’ingaggio, ditemi voi se si può far meglio di così,ecc.ecc.ecc.”.
Per la prima volta in 4 anni sono parole che non mi sono piaciute.
Io so che lui è onesto e dice le cose chiaramente.
Ma il tifoso ha bisogno anche un po’ di sognare. Io non posso neanche sognare di tenermi uno come Zarate in panchina perché costerebbe troppo. Non ho detto Messi.
Non posso sognare di avere Diego.
Quindi, cosa posso sognare?
E ci si meraviglia se si canta poco?
Ma evidentemente questa sensazione di essere al nostro massimo deve essere diffusa. Perché non farmi sperare che se andiamo in Champions allora il tetto ingaggio sale da 2 milioni a 3… E farmi sperare che qualche grande giocatore prima o poi arrivi…
Non sempre si individuano i Toni, i Mutu, i Frey, i Gilardino (concomitanza di imbecilli e di situazioni assurda)… A volte (come con Vargas) mi piacerebbe andare a Brema e dare 22 milioni per Diego (regalato) e 3,5 al giocatore.
Potremmo fare un salto di qualità eccezionale!
Non posso neanche sognarlo, perché così è stato detto.
Inizio a capire, perché si canta meno sinceramnente, nonostante siano 4 anni che si lotti per i primi 4 posti e nonostante la squadra e la dirigenza siano fortissime e coese.
Ci sono rimasto un po’ maluccio ecco.
Febbraio 11th, 2009 alle 12:06
PS:
un saluto a Johntorpy.
Febbraio 11th, 2009 alle 12:08
Chi critica Montolivo per la prestazione di ieri è un incompetente e una checca. Invece Pirlo ha giocato una gran partita, no no l’ho perso io qui pallone per il secondo go…vaia vaia, hanno fatto ridere tutti, tranne Zambrotta. Su Felipe che dire, a me piace da matti, era quel giocatore che mancava negli anni precedenti
Febbraio 11th, 2009 alle 12:11
io,invece mi limito sempre a sperare -parlo dalla nazionale italiana,non d’altre -che convochino i nostri il meno possibile …e,come disse una volta il Ciuffi,che nelle gare di coppa internazionale,le varie strisciate o romette siano sepolte da valanghe di reti avversarie…
Febbraio 11th, 2009 alle 12:31
STO CON FANTE DI PICCHE!!!
Febbraio 11th, 2009 alle 12:34
Considerato che, coralmente, tra l’Italia del primo tempo e il Brasile (di qualsiasi tempo) ci corre come tra la Rondinella e il Milan di Sacchi, i voti a Montolivo e Gilardino visti sui giornali (dei bei 4) sono uno scandalo. Come fossero stati loro e non Legrottaglie e Pirlo a regalare 2 gol. Detto questo è evidente che Felipe Melo è 2 volte meglio di Montolivo, che non è poi così scarso ma che in nazionale rischia di far la carriera di Mancini: bene in campionato, irriconoscibile con la maglia azzurra. Clausola rescissoria di 50 milioni per il brasiliano, altrimenti non vede il 2010 con il viola indosso.
Febbraio 11th, 2009 alle 12:39
Monto a me mi garba un monte, figuriamoci. Ma ieri sera mi sa che s’è l’è fatta un po’ sotto.
E’ vero che dopo un po’ non gli passavano la palla, ma all’inizio era stato lui a restituirla sempre a Pirlo in orizzontale.
Lo so che sdraiati sul divano si ragiona bene, ma in queste occasioni, e in quella posizione del campo, devi essere più sfrontato e deciso, andare a cercarti la palla, osare.
Riccardo è un ragazzo intelligente ed ha fin troppa coscienza degli equilibri tattici e delle sue responsabilità. Ma quando giochi col Brasile, devi rischiare, a costo dell’errore.
Guarda Pirlo, che figura da pirla che ha fatto, eppure tarabaralla, alla fine sembra che abbia giocato meglio lui, mentre Riccardino tappava buchi e rincorreva funamboli.
Grande Brasile! Ma perchè contro di loro sembriamo sempre piccoli e brutti, anche quando si vince o si pareggia?
Pantaleo, a Felipe fagli una clausolona di rescissione, vediamo se gioca da noi un altro par d’anni.
Febbraio 11th, 2009 alle 13:10
Vorrei vendere che sui piedi fosse una battuta.
C’è chi in passato ha avuto il coraggio di dire che a centrocampo non abbiamo giocatori con i piedi buoni. Mah.
Febbraio 11th, 2009 alle 13:14
Ghebbe non ci nascondiamo dietro un dito; ai tempi che frequentavo la Fiesole si lottava un anno per la UEFA e 4 per non retrocedere, ma ti assicuro che quella Curva piena di calore la invidiava il mondo intero!
I problemi sono altri e tu lo sai bene visto quello che hai scritto in questi ultimi 2 anni.
Io da non frequentatore della Fiesole lo noto da quello che leggo sui muri dell’iterland fiorentino e non; la scritta “CAV spa” tra poco ce l’ho anche sul salotto di casa mia!
I club di spicco della Fiesole dovrebbero,fare quadrato e chiarisrsi; domenica i supporter laziali ci hanno ridicolizzato per 90 minuti!
Sul sognare ti posso dare pienamente ragione; io, ad esempio, sogno di vedere di nuovo sul petto delle maglie Viola il tricolore ma non mi sembra una scusa per non cantare.
Riprendendo però il discorso dei sogni un piccolo appunto:
Che dire su Corvino se non che ha ragione e che dovresti essere rimasto male da quando è direttote sportivo, visto che sono tre anni che ripete la solita canzone dello stento: “Milan, Inter, Juve…120 milioni; Roma…80 milioni e poi veniamo noi con 37 milioni di euro…di ingaggi lordi…”.
Insomma Ghebbe capisco il tuo rammarico ma i fatti sono questi; forse a volte sarebbe meglio non “rigirare” il coltello nella piaga come fa Pantaleo, magari lasciandoci finire il sogno e senza essere svegliati nel mezzo della notte…ma personalmente preferisco essere coerente, anche perchè dopo Milan e Juve credo che se anche ci fosserò delle potenzialità qualcuno ci sveglierebbe ugualmente nel mezzo della notte.
Comunque io continuo a sognare, poi chi vivrà vedrà….
Buona giornata a tutti.
Febbraio 11th, 2009 alle 13:22
Melo molto bene. E’ già stato detto tutto di lui, voglio sottolineare solo che era all’esordio. Carattere, grinta e tanta quantità nel primo tempo, nella ripresa ci ha messo anche un po’ di qualità. Perfettamente integrato in una nazionale di fenomeni.
Montolivo non mi è sembrato così tremendo, considerato che gli avran dato 3 palloni in tutto il tempo, grossi errori non ne ha fatti. Gilardino per nulla servito, è stato anche pericoloso all’inizio sull’anticipo di Lucio. Sono d’accordo anche io che Pirlo sia stato indecente, oltre all’errore su entrambi i gol ha fatto veramente poco. Il migliore dell’Italia è stato G.Rossi, egoista, ma carico di motivazioni si è dato da fare più degli altri. Zambrotta discreto. E’ vero, ha corso molto, recuperato parecchi palloni, ma nessuno sottolinea che si è fatto bere da Robinho in occasione del gol.
X MASSI: Douglas Costa, grande talento classe ’90 (se non mi sbaglio) del Gremio è il giovane più costoso del panorama mondiale. Non è un giocatore da scoprire, visto che è già affermato a livello di nazionale giovanile. Su di lui ci sono squadre di primo livello, soprattutto sembra esserci il Manchester Utd, che pare, sottolineo PARE, aver fatto un’offerta da 21M di Sterline (circa 24M di euro). A fare l’asta con il Manchester c’è pure il Real Madrid. Che si dice, un pochino fuori budget?
Febbraio 11th, 2009 alle 13:42
IO DIHO SOLO CHE SE LA CAPPELLATA FATTA DA PIRLO SU I’ SECONDO GOL, L’AVESSE FATTA MONTOLIVO, I GIORNALISTI L’AVREBBERO MASSACRATO E LUI NON AVREBBE MAI PIU’ MESSO PIEDE IN NAZIONALE.
ALLO STESSO MODO MI VIEN DA RIDERE A SENTIRE I COMMENTI DI BAGNI CHE ESALTA LA PROVA DI EDER SENZA RENDERSI CONTO CHE FELIPE MELO HA FATTO UN PARTITONE PORTANDO SEMPRE PALLA DALLA DIFESA AL CENTROCAMPO ED E’ QUELLO CHE HA TOCCATO PIU’ PALLONI DEL BRASILE.
Febbraio 11th, 2009 alle 13:49
Diglielo al mitico Sandrelli (in società Fiorentina ai tempi di Cecchi Gori con l’altro parolaio Sconcerti) che ha detto che Felipe Melo era un “medianaccio del Figline”.
Che giornalista! e dite che è bravo…..figuriamoci gli altri!
Febbraio 11th, 2009 alle 14:36
quei passaggi in orizzontale a Pirlo hanno infastidito anche me, sembravano fatti da chi ha paura che gli scotti la palla sui piedi. E lo dico perchè penso che Riccardo possa diventare fenomenale. Eppure giocando con Melo potrebbe imparare a liberarsi di quel velo di timidezza. Lui sì, sembrava giocasse nel Brasile da anni.
Febbraio 11th, 2009 alle 15:10
ma non era un medianaccio da figline?
Febbraio 11th, 2009 alle 15:16
secondo me è più forte uno del figline
Febbraio 11th, 2009 alle 15:29
Io ieri sera ero a lavorare e l’ho sentita alla radio:se la telecronaca è stata impietosa con Montolivo,non ti dico la radiocronaca,io radio1 non la voglio più sentire.E’ infestata da ultras giallorossi travestiti da giornalisti.Hanno insinuato che chi non gioca a certi livelli con continuità non ha il diritto alla nazionale,scordandosi che Melo gioca nella stessa squadra in cui gioca Riccardo.Quindi è una questione individuale,non di appartenenza a certi club,ma vai a spiegarglielo alla redazione della curva sud.
Febbraio 11th, 2009 alle 15:44
Ho scorso i commenti molto velocemente, Felipe ha fatto un’ottima partita, il migliore in campo dei nostri ragazzi…..avete citato Corvino che ha fatto un ottimo acquisto ma…..vi siete dimenticati di chi questo ottimo acquisto ha saputo valorizzarlo e l’ha fatto diventare Nazionale.
Ora, giusto per chi soffre di amnesia, vi vorrei ricordare che questo Signore (con la S maiuscola) si chiama Cesare Prandelli….dimenticavo allena una squadra…..credo si chiami Fiorentina….e…credo sia quarta….alla faccia di chi ci vuol male…..in casa e fuori casa!
Montolivo, non considerato da nessuno, non poteva fare meglio e sia per lui che per il Gila l’importante è che siano tornati interi e che il guaio di gamberini non sia grave.!
Forza Viola!
p.s. chi gufa per domenica si butta nella vasca degli squali all’acquario di Genova!
Febbraio 11th, 2009 alle 16:08
Per quelli che chiedono la clausola rescissoria, per chiarezza. La clausola prevede una cifra versando la quale una società può prelevare il giocatore prima della scadenza del contratto, fino a qui non ci piove (del resto credo che Felipe sia stato comprato proprio pagando 8 milioni di clausola da quell'”incapace” di Corvino). Allora, una clausola troppo alta un giocatore non la firmerà mai perchè praticamente lo metterebbe in prigione per cui la cifra deve essere congrua. Per Felipe la cifra congrua, secondo le dichiarazioni di Corvino, è intorno ai 25 mln. Il punto è che per contratto, volente o nolente, Melo è obbligato a stare qui per almeno i prossimi due anni ancora e la Fiorentina può anche rifiutare 100 milioni per tenerlo (magari può liberarsi casomai il terzo anno con l’art.17). Con la clausola invece se l’anno prossimo il Real Madrid viene con 25 mln in mano la Fiorentina è costretta a cedere il giocatore senza potersi opporre. E allora perchè Corvino vuole mettere la clausola ai suoi giocatori? Per una tutela della società che eviti casi tipo Toni perchè con la clausola si aggira l’art. 17 e comunque se il giocatore trova chi lo riscatta la società guadagna comunque dei bei soldini.
Febbraio 11th, 2009 alle 16:16
Riguardo a Montolivo, se ben ricordo di giocatori della Fiorentina arrivati in nazionale nessuno di questi è mai stato un raccomandato perchè la Fiorentina non ha santi in paradiso e questo si sa. Quindi se Riccardo è arrivato in nazionale è perchè è bravo e della sua generazione forse insieme ad Aquilani, uno dei più bravi. Quindi basta con le offese, oltretutto ad un nostro giocatore (giocasse nella Juve capirei) e oltretutto fatte da gente che non distingue un pallone da una bandierina del calcio d’angolo. Altrimenti, se vi volete divertire, fate un giretto nell’archivio e rileggetevi i commenti su Felipe Melo.
Febbraio 11th, 2009 alle 16:21
Se il Monto fa il fenomeno bene in viola e schifo in nazionale chissenefrega!!!!!inoltre io sottolineo una cosa TIFO VIOLA e guardo le partite dell’Italia
Febbraio 11th, 2009 alle 16:34
non so se essere contento o no che felipe sia stato visto da molti addetti ai lavori, speriamo almeno che lo abbiano visto gli sceicchi del City, cosi se lo dobbiamo vendere almeno incasseremo parecchio. c’è una chiave tattica della partita di ieri che mi ha colpito: dunga (che non è un bischero) a un certo punto ha inserito dani alves sulla stessa fascia di maicon e funzionavano come un pistone in moto perpetuo. ora, con tutta la differenza che c’è tra questi 2 e vargas/pasqual, non vedo xkè non si possa anche noi provare uno schema simile in caso di necessità. visto che jovetic è stato bocciato come rifinitore dietro alle 2 punte e visto l’infortunio di santana, una possibilità è tornare allo schema dei 2 esterni, a dx semioli e a sx appunto vargas. considerato che sono in calo le quotazioni di donadel e kuz (e almiron se lo vogliamo considerare) si potrebbe giocare con 2 soli centrocampisti centrali
Febbraio 11th, 2009 alle 16:48
Sto preparando una maglietta da sfoggiare in curva dedicata al nostro nuovo paladino,
Davanti la scritta “Trombo e sono FELIPE*” con la faccia di Melo sorridente (chi ha una bella foto**? on line c’è poca roba e con scarsa definizione), sul retro “88 picchia per noi”…
* La frase, purtroppo, non è mia, l’ho sentita a radio blu e sò schiantato dal ridere.
** A chi mi dà la foto che userò per la grafica gni regalo la maglina, edizione limitata viola club prodotti della valle….
P.S. Trombo e sono Felipe era su uno striscione che chiaramente gli integerrimi tutori dell’ordine non hanno fatto entrare… poichè incita alla FIA e alla gioia post-coito, me icchè siee impazziti, mentro il nostro “prodotti della valle con dietro una bella foglia di maria, ormai è sequestrato da un anno e mezzo…, ma un ce l’hanno i senso dell’umorismo i pulizziottttttttti maremmaghianda….
La cosa peggiore è che a Roma entrano peggio schifezze e accoltellano uno a partita, e noi poeribischeri, un ci si pole neanche fà du risate su uno striscione…
Per la cronaca lo striscine rebus (Milan -Fiorentina 6-0) Galliani pezzo di M… era mio e è entrato solo perche un lo sapevano risolvere…….
FORZA VIOLA ALE’-VIOLA ALE’ VIOLA ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Febbraio 11th, 2009 alle 17:41
questo e’ il problema si sogna troppo! Ci facciamo illusioni che poi diventano delusioni. La realta’ vera e cruda e’ molto meglio.
Sul fatto che la curva canti poco avete ragione. Mi ricordo quando ero pischello andare allo stadio era uno spettacolo adesso sembra di essere ad uno stadio di football americano mancano solo hamburgers e hot dogs e ci siamo .
Su Melo credo che molto della sua convocazione sia che per certi versi assomiglia un po’ al Dunga fiorentino oltre al fatto che il tecnico brasiliano deve anche ringraziare l’esperienza italiana che gli ha insegnato come difendere.
Uno dei migliori acquisti di Corvino ? Diciamo l’unico ! Fatta eccezione per Vucinic ma chi ha mai scoperto il buon Pantaleo ?
Febbraio 11th, 2009 alle 17:48
sperando che non venga venduto….
Febbraio 11th, 2009 alle 19:04
Montolivo è stato tatticamente boicottato da Pirlo che pretendeva tutti i palloni per sè ed al nostro non gliela passava mai sulla corsa, il pezzo forte del Monto(temeva che si mettesse troppo in mostra ?). In compenso, per avere sempre il pallone fra i piedi, ha regalato un gol al Brasile non riuscendo nemmeno (fateci caso guardando l’azione al rallenty) a dare una pedatina a Robinho che gli stava andando via di brutto. Mi tengo il Monto che, comunque sia, sarà il centrocampista del futuro della Nazionale.
UNa parola su Corvino: son anni che dice “la nostra difesa è la meglio di qui e la meglio di la …” in compenso son anche tre anni che cerca di prendere un centrale già affermato (quantomeno da Vidic in poi ….) senza mai riuscirci. Segno che tanto sicuro della sua difesa (cioè, di Dainelli) anche lui non è; come centrale non ha azzeccato nemmeno una “corvinata” perché Prandelli gli ha bocciato Da Costa e Mazuch (che dicono aver gocato benissimo in Primavera, boh ….) su due piedi. Quindi, cosa dobbiamo pensare del Corvo ?
Febbraio 11th, 2009 alle 19:29
fante di picche, parole sante, io sto con te! Volevo solo fare gli auguri a Mario Santana che si rimetta presto in piedi!
Febbraio 11th, 2009 alle 20:37
X maledettotoscano: su Mazuch: se avere un bel calcio, supertiore ai pari età vuol dire giocar bene…..
Non mi sembra assolutamente all’altezza per fare presnze in prima squadra! Per mel’unico è Jefferson, un gradino sotto Diakitè, nel resto si nota la personalità di Taliani… cmq per cronaca la difesa non è mai stata impegnata. Domani vado a vedere la gara co’i pisa e vi dirò…
Saluti a tutti!
ALE’ FELIPE MELO ALE’!
Febbraio 11th, 2009 alle 21:39
eh si ! Montolivo aveva i compagni contro…..il sole contro…….il vento contro…….; poi a fine partita i giornalisti contro….
Ecco perchè ha giocato un pò meno bene del solito !
poerannoi !!!!!!!
Febbraio 12th, 2009 alle 00:44
A me e’ sembrato forte dalla prima volta che l’ho visto giocare.
Per me pero’ e’ fuori ruolo davanti alla difesa perche’ si perde la sua parte migliore.
Mi sembra una tigre legata.
Febbraio 12th, 2009 alle 01:04
Voglio fondare un nuovo partito:
quello di chi vorrebbe vedere Pasqual e Vargas giocare insieme!
Perche’ David non fai un post per vedere quanti sono quelli che sono d’accordo con me?
Febbraio 12th, 2009 alle 05:43
Ma Prandelli e Lippi alla vigilia delle partite della nazionale glielo dicono a Montolivo di tirar fuori le palle? Perchè se Montolivo vuole aspettare quattro anni come ha fatto nella Fiorentina per tirar fuori le palle la Nazionale se la puo’ scordare.
Febbraio 12th, 2009 alle 05:51
Frey, Gamberini, Mutu, Gilardino, Montolivo, Felipe Melo. Siamo a quota 6 grandi giocatori, gente di un altro livello … Mutu e Gilardino erano gia’ dei campioni, gli altri ce li siamo coltivati in casa fino a raggiungere quel livello. Siamo su un’ottima strada, senza gli errori arbitrali che ci sono costati 6-7 punti non saremmo ancora tagliati fuori dalla lotta per lo scudetto. Dobbiamo acquisire peso politico e non vedo alternative alla Cittadella Viola. Poi certo, un altro campione in difesa e/o altrove (ad esempio un centrocampista che sa tirare da fuori area) ci permetterebbe dal prossimo anno di lottare per il titolo, anche a costo di sacrificare la Champions.
Febbraio 12th, 2009 alle 07:27
scusa david, ma non erano parole di corvino, quelle che ad inizio anno, quando felipe non girava come ora, riportavano che melo l’eveva visto prandelli in tv e che quindi, su indicazione del mister lui l’aveva comprato? allora di chi è il merito?
a me sembra, con tutto il rispetto per il non simpaticissimo, ma bravissimo DS che se va bene è bravo lui, se va male e colpa di qualcun altro, sociètà compresa perchè non sgancia abbastanza soldi.
mi sembra troppo facile far bene con i mezzi di inter, milan, juve e roma, se uno è bravo è con pochi mezzi che viene valorizzato ed apprezzato per il proprio lavoro.
che ne pensi e ne pensate?
P.S. comunque i nostri due migliori acquisti (melo e gila) sono stati voluti dal mister che evidentemente di calcio ne capisce.
Febbraio 12th, 2009 alle 08:59
MELO differenza di quanto detto in telecronaca è stato grandiose se si pensa che era all’esordio, non ha sbagliato niente e sono sicuro che sarà un punto fermo di dunga.
Monte fuori posizione, spaesato, non aiutato sembra di vedere Giannini di anni fa ……
Io voglio solo dire che se un giocatore viola avesse combinato lo sfrascelo che ha fatto Pirlo, sarebbe stato crocifisso in diretta e su tutti i giornali!!!!!! invece….. passato quasi inosservato….. ha giocato tutta la partita con sufficienza facendo errori da ragazzetto!!!!! scandaloso!!!!
zachini
Febbraio 12th, 2009 alle 09:21
x california viola:
più ti leggo e più credo che ti dovresti chiamare “Marte viola”. Perché te non puoi essere sullo stesso pianeta mio.
Uno che scrive “a parte Vucinic, ma Corvino chi ha scoperto?” significa che il calcio lo segue da molto più lontano che dalla California.
Febbraio 12th, 2009 alle 09:35
Johntorpy ti quoto totalmente, anch’io ho notato le stesse cose, tuttavia dobbiamo tenere presenti un paio di cose:
1)Lippi sarà gobbo, sarà amico delle “grandi” ma è soprattutto amico sel suo “fondoschiena” per cui al momento opportuno, a ridosso dei prossimi mondiali, convocherà i giocatori che per lui sembrano migliori, non starà certo a farsi condizionare dai commenti RAI.
2)Nel caso i giocatori viola vengano estromessi dal giro azzurro consoliamoci, meno occasioni per farsi male, meno amichevoli (che servono solo a non far riposare), meno ore di lavoro con i preparatori della Nazionale che potrebbero annullare i piani di sviluppo dei preparatori viola, meno grilli per la testa dei nostri giocatori, meno dichiarazioni “tendenziose” estorte dai giornalisti prezzolati, durante i ritiri.
Febbraio 12th, 2009 alle 10:00
x BATMAN:
Vedi, le parole di Corvino mi avranno anche dato fastidio….
MA QUELLE DI PRANDELLI DI OGGI TI APRONO IL CUORE!!!!!!!!!!!!!!
Strepitoso Mister, avevamo bisogno di certe parole. Sono contento che a volte mi fai imbestialire (solo quest’anno) e che sei testardo… Senza la tua testardaggine non saremo qui. Perché ha detto: “io mi conosco, sono testardo, e finché non vinco qualcosa io sto qui”.
Dopo le “dimissioni di un giorno” di quest’estate, quando fu venduto Mutu; dopo gli strappi con Corvino e con la società, evidentemente è tornato il sereno e le mie paure di addìo a fine stagione adesso spariscono di botto.
Quale notizia migliore.
Febbraio 12th, 2009 alle 10:02
MELO grandissimo!Questo a dimostrazione che siamo su un’ottima strada, in crescita e con un progetto serio.
MONTOLIVO non al meglio, ma solo perchè Lippi si ostina a schierarlo in un ruolo che non è il suo in un centrocampo “sgangherato”, invece che al posto di un PIRLO ormai sempre più bollito è svogliato. Purtroppo certi giocatori sono intoccabili ed è per questo che andremo poco lontano se non la nazionale rimane questa.
Abbiamo la seconda miglior difesa del campionato, ma GAMBERINI ancora una volta è in panchina, mentre in campo ci sono un ormai deludente Cannavaro ed un pessimo Le Grottaglie, che anche nella Juve non mi sembra stia facendo questo gran campionato da meritarsi un posto da titolare in nazionale.
Concludo con una curiosità: qualche sera fa stavo guardando su SportItalia una trasmissione sul campionato,”Solo Calcio” o qualcosa di simile, in cui il conduttore ha mostrato la classifica di Serie A senza errori arbitrali… ci son rimasto di m…a:
1) Fiorentina 49 punti
2) Inter 48 punti
3) Milan 41 punti
4) Juve 41 punti
E ancora c’è gente che ricorda il gol di mano del Gila a Palermo… si vedano questa!!!
DAVID CHE NE PENSI??
Forza Viola!!
Febbraio 12th, 2009 alle 12:52
quoto poerivecchi in toto!!!!!!!!!
Febbraio 12th, 2009 alle 12:55
Prandelli rimane,
ora chiudiamo il discorso e speculazioni una volta per tutte. A chi aveva verita’ in tasca tipo Righini e la sbandierava ai quattro venti,dico ora basta.
Dopo la vittoria di Bologna hai gridato forte contro i corvi,bravo.
Abbiamo bisogno di restare uniti tutti,il quarto posto,matarrese,strisciate e tv permettendo è raggiungibile.
Chiedo solo che si faccia onesta informnazione come fai tu da una vita.Di giornalisti che antepongono interessi o ripicche personali alla vera informazione,che stampano magliette e gadgets non so cosa farmene.
Ciao David.
Febbraio 12th, 2009 alle 13:42
PRANDELLI A VITA!!!
Febbraio 12th, 2009 alle 13:43
Off Topic
-Il rapporto diretto con i tifosi è fantastico, si percepisce a pelle il loro amore. Sotto l’aspetto mediatico, invece, a molti sembra che quello che abbiamo fatto non vada bene. E la critica costante alla lunga può condizionare.-
Cesare Prandelli
Febbraio 12th, 2009 alle 14:11
Quando Prandelli parla di giornalisti prevenuti che fanno polemica in continuazione e che non ammettono mai di aver detto cavolate a chi si riferirà?
……….
Melo=medianaccio del Figline già qui c’è la risposta
Febbraio 12th, 2009 alle 15:23
Ciao David,
premettendo che la partita di martedì non l’ho vista, ma ho solo letto i commenti quà e là, e mi sono reso ancora di più conto che la Viola dà noia a tutti, anche quando un suo giocatore gioca in nazionale.
Lasciamo stare Melo che ha giocato nel Brasile e quindi non “calcolato” dai nostri grandi “espertoni” di calcio, ma quando ieri sera mi sono sofermato su una trasmissione, giusto perchè c’era Jacobelli, e purtroppo dopo aver sentito un certo Franco Ordine, non mentale, che diceva che i peggiori sono stati Montolivo e Gilardino, beh mi sono trattenuto dal disfare il TV e dal dire altro.
Stessa cosa è successo da quei briahi di sette gold, dove nell’immagine sul maxischermo, c’era la scritta “inadeguati” con le foto di Montolivo, Pepe e Di Natale.
Con mia grande curiosità mi sono allora cercato e guardato la partita, e d’accordo che Montolivo non abbia fatto un partitone, idem Gilardino poco servito, ma i vari Pirlo, che nel mentre il Brasile segnava, correva a fianco del giocatore come se fosse stato l’arbitro, e per giunta su errore suo.
Legrottaglie, che se non vestisse quella casacca, sarebbe andato a mangiare fuori e prendere un gelato, Buffon che non para più un tiro angolato nemmeno se diventasse bello, Camoranesi che è mesi che è rotto eppure è titolare in nazionale, De Rossi impunito e parolaio nella roma e fava in nazionale etc… etc… e poi sono i nostri inadeguati?
Speriamo solo che Lippi ragioni di testa propria per le convocazioni, perchè se si basa su quello che scrivono i giornali e dicono le tv, di Viola in nazionale non se ne vedrà più per parecchio tempo.
Ecco perchè ti chiedevo se Grassia era un direttore di comodo oppure “amico” dei nostri colori, perchè in quelle trasmissioni che ho menzionato lui ci va spesso.
Saluti
Febbraio 12th, 2009 alle 15:57
D’altronde Ghebbe, che vuoi, per una società che ha potuto annoverare tra i suoi direttori sportivi gente come Lucchesi, Cinquini, il mitico Nardino Previdi, quando arriva uno come Corvino il tifoso storce il naso.
Nell’intervista di oggi di Prandelli, che ricordiamo NON PARLA MAI A VANVERA ma quasi sempre a ragion veduta, ci sono segnali ottimi per il futuro, ed anche per quanto riguarda questi famigerati rapporti con Corvino. Rileggere bene, per favore, le sue parole. Non devono andare a letto insieme a fare l’amore, non si devono dare baci con la lingua, non devono essere amici.
Sono due signori che con professionalità, competenza, senso di responsabilità verso la società Fiorentina e verso Firenze, devono garantire i migliori risultati in ragione degli obiettivi fissati da chi mette i vaini, cioè i fratelli marchigiani. Il resto è aria fritta.
Lo dico e lo ripeto per l’ennesima volta: si presenti qualche fiorentino illuminato e facoltoso, si presenti qualche nostro concittadino che ha a cuore la Fiorentina e soprattutto la competenza necessaria, poi si farà un confronto. Ma siccome questo non c’è e non ci sarà mai, cari amici miei, teniamoceli stretti.
PS: vorrei chiedere a qualche competente cosa avrebbe dovuto fare Montolivo per provare a scuotere una squadra come l’Italia di martedì sera? Forse l’unica cosa plausibile che poteva fare era andare a prendersi il pallone tra i piedi di quel sopravvalutato di Pirlo, che ne ha fatte quante Carlo in Francia. Finchè ci sarà Pirlo, conviene al nostro di restare a guardare da fuori, perché in campo troverà solo un antagonista invece che un compagno di squadra.
Febbraio 12th, 2009 alle 17:17
Melo supersonico, fantastico, superbo. non ci sono altri aggettivi per descrivere questo super giocatore che speriamo resti a Firenze il più a lungo possibile. I tifosi hanno il nuovo beniamino e Prandelli può contare su un nazionale brasiliano per il centrocampo. W Melo e W la fi..orentina
Febbraio 12th, 2009 alle 17:38
Caro Tanai, su Mazuch ho riportato un commento di un altro amico del sito, io personalmente il giocatore non l’ho mai visto nemmeno in fotografia, come tanti altri credo. Facci sapere perché credo che sulla storia del centrale da affiancare a Gamberini ci sia qualcosa di non chiaro, secondo me qualcuno mente.
Febbraio 12th, 2009 alle 18:35
Sono di ritorno da S.Giuliano dove in mezzo a tanti tanti pisanacci abbiamo fatto nostro il derby primavera. Vittoria meritata. Nel pt loro mai passato la metà campo e noi poco incisivi… gol annullato per dubbio fuorigioco. Ripres bella, Tagliani fa gol con una bella punizione dai 20 mmetri, poi sbagliamo 3 occasioni ghiotte con Babacar (2) e Lepri. Loro vengono fuori e a 5 dal termine pareggiano con un tiro quasi dal fondo, sorpreo Seculin. Al 90′ Lepri conclude una bell’azione col gol partita. Rispetto a Martedì con un campo decente e forse un avversario più debole i viola mi sono piaciuti di più. Bene Jefferson che però si fa male a fine pt. Bene Diakitè e Tagliani, ma il migliore per me è stato Bettoni padrone della fascia sinistra. La difesa rischia pochissimo, gli unici tiri sono venuti da fondocampo, e i 2 loro attaccanti non erano malaccio, D’Antoni e Bussi. Bravo il loro portiere. Gioia contro i pisani che dopo il pareggio pensavano di avecci buttato fori!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 12th, 2009 alle 18:49
Ho letto solo alcuni degli ultimi commenti alla luce dell’intervista rilasciata da Prandelli.
Io sono sempre la stessa, quella che alcune settimane fa è stata presa a pesci in faccia perchè scrivevo, continuo e continuerò a scriverlo “io sto con Cesare e con la Fiorentina.
Sono stati solo un paio i messaggi solidali nei miei confronti, Lucia che mi ha sempre sostenuto e un signore che non ricordo ma che ringrazio.
Mi fa piacere sapere che invece siamo in tanti, in realtà siamo in tanti ma i messaggi negativi erano di più di quelli a sostegno di Cesare, o forse sembravano perchè il contenuto era veramente acido.
Forza e avanti perchè domenica abbiamo un problemino mica da ridere……sarà durissima perchè Mario manca, perchè quel marcantonio di Felipe non c’è e il campo è davvero ostico.
Tanto per non essere superstiziosi servirebbe Orsato, anche se non arbitra e va a vedere solo la partita a noi va bene lo stesso!
Non potrei chiudere in modo diverso “IO STO CON CESARE E CON LA FIORENTINA” FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 12th, 2009 alle 19:31
tutti uniti con Cesare Prandelli. Sempre
Febbraio 12th, 2009 alle 23:15
ah ah ah e ora nessuno rimpiange più quel mezzo giocatore di nome liverani?
eh ci credo…
liverani vale un laccio di scarpe di melo
Febbraio 13th, 2009 alle 09:15
Povero Gianni,fi
che bestemmia che hai scritto.
Con Liverani Montolivo e Felipe eravamo 5 punti più su e con 15 gol fatti in più.