Impagabile Firenze (e fiorentini)
Inserito da admin il 18 Lug 2023 8:01 am. Categoria: Senza categoria.
Appena sentite al Pentaspot
“Se Arthur l’era bono, lo davano a noi, vaia vaia”
“Sì, ora Athur ha giocato l’ultima volta due anni fa. Anzi tre. Facciamo così: l’ultima partita ufficiale l’ha fatta nei giovanissimi”
Per me, che sono fiorentino dai piedi ai capelli (che non ho più), queste esternazioni sono al di sopra di qualsiasi altra considerazione e se dalle altre parti non le capiscono è, come avrebbe detto qualcuno per Maxi Olivera. un problema loro
Luglio 18th, 2023 alle 08:20
David buongiorno
Il succo del discorso non è se il giocatore è buono o meno oppure da quale squadra proviene.
Da quella squadra abbiamo avuto giocatori come Gentile, Torricelli e Di Livio che il loro lavoro lo hanno fatto, pur se agonisticamente a fine carriera.
Il problema è che vai a prendere un giocatore dai muscoli di cristallo, che negli ultimi 2 anni ha passato più tempo fuori che dentro il campo di calcio.
Ti sembra logico?
Di benaluoane o come si chiamava, abbiamo già dato.
Se devo prendere uno, esperto, che mi gioca 10 partite……allora di’ spazio a un giovane
Tra under 20 e under 19 ne abbiamo visti.
E tra Arturo e Bianco, per dirne uno, mi tenevo bianco
Anche perché bisogna essere realistici, con i soldi che girano e gli intrallazzi vari, noi nelle prime 4 non si entra.
Se proprio poi si vuol pensare male……cosa è Arturo, uno sconto sui soldi che dovevano arrivare?
Saluti e forza Viola
Luglio 18th, 2023 alle 09:48
Al terzo anno in panchina da parte di un allenatore certamente ambizioso e che ha provato con mano cosa significhi avere a che fare (e dover gestire al meglio) errori di mercato, mi pare inverosimile che qualsiasi giocatore ora arrivi non sia preventivamente accettato (se non addirittura indicato) da Italiano.
Quindi, se dovesse realmente arrivare Arthur, significa che tutti (in Fiorentina) hanno ben ponderato una specie di affare Jovic 2…
Vediamo e non disperiamo, io sono fermamente convinto che tutti (da Commisso in giù) abbiano la giusta ambizione di voler realizzare un progetto di crescita, sia pure senza pensare di dover comprare la Luna.
Abbiamo capito che sarà un mercato a sfinimento, che andrà avanti ancora per un mese e mezzo e fino alla fine non avremo il quadro definitivo di come cambierà la rosa.
A dire il vero la cosa che mi infastidisce di più è il non vedere la decisione UEFA sulla Juve, perché non è ammissibile non sapere, a ritiro iniziato, che tipo di stagione dover programmare (con o senza coppa cambia molto e, ricordo, a noi giocare in coppa, oltre che per consolidare una certa abitudine, serve molto per i punti Uefa, dopo diversi anni di zero assoluto).
Luglio 18th, 2023 alle 10:05
Beh siamo realisti,forse con un pizzico di ironia e folklore metropolitano leggermente superiore alla media nazionale, ma pur sempre realisti…..io codesto Arthur non l’ho mai visto giocare e non mi esprimo sul valore del giocatore ma se è vero che arriva da lunghe pause di inattività e vari infortuni è ovvio che a settembre diranno (magari direttamente per bocca del giocatore) che ci vorranno almeno tre mesi per rientrare in una forma accettabile,poi appena rientrato a gennaio subirà qualche infortunio dovuto alla lunga inattività e si arriverà a giugno quasi senza mai averlo visto in campo quando si potrebbe andare a prendere un Lo Celso (solo per fare un esempio) già pronto e che trasuda esperienza calcistica da tutti i pori epidermici ….trattasi di copione già visto con Jovic,Rossi (che la fortuna ci ha preservato almeno per un po’)Ribery,Blaszczykowski etc..etc…con Parisi il modus operandi di Pradè pensavo avesse subito un drastico cambio di rotta ed invece il lupo perde il pelo ma non codesto vizio di andare lungo di azzardo …..poi anche questo nuovo trend di costituire una base operativa per il riciclo creativo dei fallimenti sportivi dei gobbi non è proprio il massimo per l’orgoglio di un tifoso viola ….a questo punto andiamoci a riprendere Vlahovic visto che cerchiamo una punta più affidabile…..
Luglio 18th, 2023 alle 10:22
Cosa c’è ancora di divertente ed emozionante in questo calcio?
Il mercato estivo: un’agonia , mai un colpo esaltante, mai un gioiello del calcio, solo polemiche.
Il campionato: 5 partite giocate bene, tanta noia, il nostro scudetto è il quarto posto.
Le coppe (quando ci toccano) : partite brutte, noiose e con avversari di livello infimo.
Non credo che il problema sia Arthur (che poi forse lo avevamo meglio e si chiamava Torreira) ma il motivo per cui continuano ad appassionarci ad un calcio latitante.
Per non parlare dei casi Lecco e Siena, cose che possono succedere solo in Italia, che succedono ogni anno in Italia e il tar si pronuncia il 2 agosto con società che in quella data non sapranno ancora in quale categoria giocheranno e quale squadra dovranno allestire
Luglio 18th, 2023 alle 10:25
Un’operazione a dir poco demenziale (sempre che sia vera)
1) Vai ad alleggerire una Juve in crisi di una rata di Vlahovic
2) Vai ad alleggerire una Juve in crisi di un ingaggio assurdo per un giocatore che ha fatto poco o niente
3) Vai a prendere un quasi ex giocatore che da 2 anni non ha fatto assolutamente niente, che è attualmente sovrappeso e che si infortuna ogni 2×3
4) Vai a prendere un giocatore che si sente di passaggio
5) In confronto a questa l’operazione Jovic è da primato
6) Non sono bastati i Gomez i Ribery, gli Jovic ecc… ancora non si è capito che il calcio oggi non si fa cosi?
E potrei continuare oltre omettendo volontariamente che è pure gobbo.
Sinceramente, devo trovare una e dico una ragione x cui questa operazione dovrebbe essere favorevole???
Vdz
Luglio 18th, 2023 alle 10:39
In questi ultimi giorni sto facendo una riflessione sul Brasiliano ex Juve, la riflessione e conseguenza dei tanti commenti che leggo a giro, e mi chiedo ma veramente il tifo qui a Firenze è così ottuso e poco propenso a ricordare qualcosa della storia della nostra squadra? Molto spesso dico che noi si vive di ricordi edulcorati dal tempo che è passato, vedi la trasmissione l’altra sera a radio Bruno dove si parlava della Fiorentina degli anni che furono con i ricordi di Virgili Montuori e Julinho. La nostra storia è piena di casi in cui illustri sconosciuti arrivano qui e si dimostrano più che all’altezza, Batistuta per esempio inviso da tutta la tifoseria al suo arrivo Passerella, Rui Costa ventiduenne di belle speranze che aveva solo vinto un mondiale under 20, mi pare. Poi come di incanto diventano i nostri eroi per una vita intera. Ho detto questo per dire che noi da Torino sponda Juve abbiamo raccattato vero si, tante ciofeche, ma anche signor giocatori che di diritto hanno guadagnato la nostra stima e fiducia inserendosi di diritto fra i beniamini più amati, fra questi solo per ricordarne alcuni vorrei segnalare Cuccureddu Gentile Torricelli e non in ultimo Di Livio degno capitano per anni anche in serie C, aggiungerei poi Mutu con una menzione a parte, perché grande giocatore che mai avremmo potuto avere, se non per i problemi che aveva avuto. E così arriviamo ad Artur, sicuramente un giocatore che negli ultimi tempi non ha reso secondo le aspettative, ma se era quello di Barcellona noi non avremmo potuto neanche avvicinarci, e allora visto le condizioni perché non provarci? Sicuramente sarà come pensano tutti un flop, ma noi che ci rimettiamo? Abbiamo un diritto di riscatto se non fosse andato bene gli avremmo pagato lo stipendio. Quando si parla di calcio creativo per squadre come le nostre si intende questo, proviamo rischiamo e poi si sta a vedere. Non abbiamo soldi da spendere che ben sappiamo e allora vale la pena provare. Se Artur dovesse torna il 50% di quello di Barcellona non ce ne sarebbe né per Amrabat ne per il tanto rimpianto Torreira.
Luglio 18th, 2023 alle 11:05
X Pinob: giusto puntare sui giovani, ma noi tifosi siamo disposti ad aspettarli?
A me non dispiace come scelta; magari è fatto di cristallo, ma porta esperienza, qualità e permetterà ai ns giovani di crescere.
E poi arriva in prestito con diritto di riscatto; abbiamo poco da perderci con questa operazione
Luglio 18th, 2023 alle 11:36
Vi svelo un segreto, andatevi a vedere le ultime foto del giocatore scattate al raduno estivo della vecchia bagascia, ingrassato circa 10 kg, totalmente fuori forma.
Visibilmente un ex calciatore, mi sembra Adriano, quando aveva smesso di giocare a pallone, o Ronaldo il fenomeno la settimana scorsa.
Il sogno sarebbe quello di prenderlo, portarlo al Rocco Benito Commisso Park tenerlo senza mangiare per 20 giorni chiuso in una stanza e poi farlo allenare ? chiedo per un amico.
Luglio 18th, 2023 alle 12:11
Una scommessa ha un senso (ammesso che lo abbia) se c’è una possibilità di vincerla. Ma operazioni come queste non contemplano questa opzione: 1) se il giocatore fallisce, hai buttato al vento un’altra stagione 2) se il giocatore ritorna ai suoi livelli, ti saluta a fine stagione perchè ha un ingaggio totalmente fuori dai nostri canoni. E quindi? In generale direi che la storia recente ci avrebbe dovuto insegnare che la direzione da prendere dovrebbe essere diametralmente opposta: hanno senso gli investimenti fatti su giocatori come Parisi, giovani con ingaggio ancora gestibile e di sicura prospettiva. Questi tentativi di recupero di ex grandi giocatori, ahimè parecchio tipici del buon Pradè, sono funesti..certo se poi leggi che qualche giornale, parecchio allineato, ti racconta che l’esperienza Jovic non è poi andata così male, direi che siamo messi maluccio
Luglio 18th, 2023 alle 13:08
Grande David!
Con tutto il massimo rispetto per una figura che almeno localmente è
importante e che ha dato lavoro a tanti (chi tu sia riconoscente o meno è un altro problema) mi sento di dire che mai in così poche righe si sia riassunta l’arroganza e il fuori dal tempo di una parte dei fiorentini, quella che per lo più non ha mai messo il naso fuori dall’Italia e che pensa di essere – ancora – il centro del mondo quando poi il centro diventano i centri e che cambiano alla velocità della luce.
Sono felice di non far parte di questa schiera che via via diventerà minoranza e di aver viaggiato per lavoro vendendo etnie, popoli, usanze, abitudini e di aver capito quanto Firenze sia piccola.
Saluti.
Luglio 18th, 2023 alle 13:11
Ah, sgrammaticature del mio post precedente a parte il “Pentaspot” è meraviglioso!
Luglio 18th, 2023 alle 13:20
vorrei invece sapere a chi è venuta in mente l’ennesima pradeata di beccare qualcuno che non gioca da anni per cercare con zero lire di vincere una scommessa…. la lezione del passato serve a poco e sicuramente c’è anche cose che non sappiamo, tipo qualcuno che chimata da torino e dice…..ma se invece della rata ti do un giocatore e lo stipendio glielo pago io??
eccoci qui
Luglio 18th, 2023 alle 13:26
Zachini al 5
Quali sono quelli che non si sentono di passaggio a Firenze? Ma finiamola con queste scemenze da bottegai. Qui sono tutti di passaggio come quelli che stanno dai gobbi che aspettano un ingaggio in premier.
Ma davvero pensate che uno qualsiasi che si trovi a Firenze voglia restare per il resto della vita in questa città vecchia di 600 anni, sfasciata che più non si può?
Luglio 18th, 2023 alle 13:53
Qui oramai si è perso il senso della misura. Non accettiamo quello che ci dicono non da anni,ma da lustri : siamo,come team, dal quarantesimo posto in giù nella classifica di gradimento di giocatori e procuratori. Volete top players? Non vengono. Volete giocatori poco sotto i top players? Uguale. Prendi un Fabiano Parisi perché in questo momento la Juve non poteva spendere e gli altri erano coperti.Questi sono i giocatori che ti puoi permettere. Il resto non viene. Arthur,per quello che ha fatto vedere al Barcellona e in parte alla Juve potrebbe essere il meglio che ci possiamo permettere,e che viene a Firenze per rilanciarsi,e poi magari andare in un top club.
Per ribadire : siamo stati schifati da tal Kucku l’anno scorso :lui lo ha fatto pubblicamente,ma avete idea di quanti lo fanno dietro un’offerta,anche degna? Leggo dell’esempio Torreira : anche lui era reduce da due annate disgraziate. Perché con Arthur non può valere? Abbiamo problemi anche a prendere Nico Dominguez,che vuole le coppe,magari quelle meglio di una Conference. Lo capite a che livello siamo oppure no? Qualcuno prima o poi lo dovrà dire. Per il bene di tutti.
Luglio 18th, 2023 alle 14:47
@5 Zachini sono d’accordo al 100% .
Ti aggiungo una considerazione : bene che vada prima che è pronto ci vogliono 3-4 mesi
Luglio 18th, 2023 alle 14:56
Franz@ e Alessio@, io questa superiorità l’ ho vista in Michael Jordan e considererei anche Phelps in questa speciale classifica, metterei anche Bolt. Insomma mi pare che si stia parlando di super agonisti baciati da un talento infinito.
Luglio 18th, 2023 alle 15:12
Il problema vero è che c’è ancora chi pensa che essere fiorentino dalla testa ai piedi regali qualcosa in più così…per grazia ricevuta, solo perché si è nati entro dei limiti geografici. Sicuramente regala della strana spocchia ingiustificata, perché essere fiorentini oggi vuol dire poco o nulla. Altrettanto sicuramente regala dei commenti come quelli da te, ” fiorentino dalla testa ai piedi”, appena citati, che lasciano il tempo che trovano e che permettono solo a chi li proferisce di potersi palesare al mondo. Il problema vero è che si palesano con affermazioni completamente inutili, perché il calcio è un po’ più complesso e difficile di queste vuote parole ma per carità:” contenti loro, contenti tutti”.
Luglio 18th, 2023 alle 15:49
Sono gli stessi bifolchi che quando si parlava del Viola Park,sapevano solo dire “sì sì ma ‘i sì ompra” .Perché questi sono anche mezzi analfabeti…insomma gli stessi che ora emettono incomprensibili suoni gutturali a proposito di Arthur…
Luglio 18th, 2023 alle 16:42
Le battute che hai sentito in radio vengono recitate per ogni acquisto, per cui non ci farei caso. Mi stupirei piuttosto se non le sentissi…
Io non ricordo di averlo visto giocare Arthur, per cui non mi pronuncio su suo valore. Non conosco nemmeno la sua situazione clinica, per cui non so valutare le sue capacità di ritorno l suo top.
So invece che lui è il prototipo di giocatore da “Pradé”, tecnicamente di valore superiore alla media che attraversa un periodo controverso per cui la società proprietaria non è disposta ad aspettare. Invece venendo a Firenze a titolo temporaneo puoò recuperare e tornare a livelli di eccellenza oppure rimanere nell’anonimato. Il tutto con un rischio economico trascurabile.
Sui due piatti della bilancia abbiamo la esplosione di un giocatore top, dall’altra un nuovo Benalouane. Per quello che ci costa, si può fare. Noi non abbiamo altre possibilità, perché lanciare giovani a Firenze è quasi impossibile. Qualcuno ha accennato a Bianco , senza ricordare che dopo il suo esordio eccellente, ad ogni ingresso in campo si sentiva gente bubare…
Il fatto che venga dalla giuve non mi interessa, mica è Bonucci o altro simile che incarna la gobbaggine più assoluta.
Infine dovete spiegarmi cosa significa che lui rappresenta uno sconto sulla rata serba…Qualsiasi giocatore acquistato può arrivare grazie a questa rata. Pure Parisi.
Possibile che non vada mai bene nessuno che arriva dalle nostre parti?
Cirano
Luglio 18th, 2023 alle 18:37
Una scommessa che io, non avrei mai fatto, vedendo quanto poco,effettivamente sia sceso in campo, negli ultimi 3 anni.
Non bisognerebbe poi dimenticarsi, che abbiamo anche Jovic da sopportare e soprattutto da pagare.
L’Arthur di 3 anni fa, come Jovic di 4 anni fa, erano sicuramente da prendere, ma ora forse anche no.
L’unica cosa, che per pura curiosità, mi piacerebbe di sapere, è farina del sacco d’italiano quest’idea?
Luglio 18th, 2023 alle 19:21
Sicuramente noi fiorentini non siamo fatti benissimo……
Pero l’operazione Arthur è abbastanza illogica…..praticamente il duplicato (in peggio) di quella di Jovic.
Giocatore fuori forma…..fermo da più di un anno…..caratterialmente indolente …..quasi sempre infortunato.
Una scommessa a perdere….se il giocatore si rilancia non saremo in grado di riscattarlo causa uno stipendio totalmente fuori dai nostri parametri.
Se si mantiene sugli standard degli ultimi anni l’ennesimo buco nell’acqua in un ruolo fondamentale.
Complimenti!!!!
Luglio 18th, 2023 alle 19:30
Concordo pienamente con Zachini. Il suo ragionamento non fa una grinza. Come quando la Graziella , la mi mamma, mi stirava le camicie
Luglio 18th, 2023 alle 19:33
A me suona come una grossissima leccata di c… alla rubentus .
Non sono competente per giudicare il giocatore (anche se è 2 anni che non tocca palla) ma non capisco perché dobbiamo sempre fare i piaceri agli juventini, possibile??
Per quello che riguarda i fiorentini di Firenze David hai ragione, tanta, troppa spocchia .
Luglio 18th, 2023 alle 20:01
Beh,per tutti quelli che “gli si fa un piacere ai gobbi”,direi che anche loro ce ne hanno fatti diversi,direi un centinaio e passa di milioni! 😜
Luglio 18th, 2023 alle 20:50
L’affare Arthur è una specie di brutta copia dell’affare jovic. Come si fa a perseverare in questi acquisti presentati come grandi colpi Ma che sappiamo tutti benissimo non aumenteranno la qualità della rosa. Non si può presentare il calciatore solo come un brand ( Real Madrid, Barcellona, Liverpool: non siamo il cosmos). Possiamo tutti leggere da Wikipedia riguardo la sua ultima esperienza calcistica: ” il Liverpool ha chiesto scusa alla tifoseria dicendo che errori di mercato come quello di Arthur non avverranno più”.
Luglio 18th, 2023 alle 21:08
Stamani ho letto di un Arthur in sovrappeso di 5 kg. Stasera siamo già a quota 10. Quante ore ci vorranno ancora per oltrepassare la soglia dell’obesità?
Lapi Dario
Luglio 18th, 2023 alle 21:54
La fiorentina come Punto Snai
Operazione tra le più inutili che si potesse fare, ma d’altra parte quando la juve ha bisogno di un aiuto noi rispondiamo alla chiamata. Spariamo feci e poi oltre a venderle i giocatori migliori apriamo le braccia per un prestito secco, perchè di questo si tratta l’affare arthur. Fanno bene a percularci usciti da Firenze. Il personaggio commisso ormai non ha più segreti per nessuno quindi è gestibile nonostante le sue ripicchine, i suoi ricatti, i suoi divieti all’ingresso.
Tornando ad arthur si aprono le scommesse su quanto tempo ci vorrà per vederlo in campo, da titolare e con tutti i tatticismi di italiano inculcati. Magari prima di tutti i santi potrebbe essere un successo. Tatticamente un giocatore più orizzontale e poco verticale, veloce di testa ma lentuccio di gambe. Classico brasiliano bravo a fraseggiare nello stretto.
Che faccia bene o male, verrà in vacanza per un anno.
Nota a margine, sarà che ancora i permessi per gli ingressi e le condizioni di sicurezza non ci sono peri tifosi e giornalisti, sarà che i rituali di moena sono stati stralciati via, sarà che la fiorentina è stata fin troppo ansiosa di mostrare il media center però siccome la fiorentina da tempo è in guerra con i giornalisti non vorrei che le presentazioni dei giocatori nuovi siano tutte come quelle di parisi e sabiri con barone e la mannucci a fare le domande perchè sarebbe un’ulteriore sconfitta di questa società. Sono alla stregua delle conferenze stampa di italiano dell’anno passato con le domande dei tifosi via social, obbligate anche per mancanza di tempo vista la marea di impegni della squadra. Conferenze stampa insulse e senza patos, poco naturali. Però concedo il beneficio del dubbio a lungo termine visto che il violapark è ancora un cantiere e per il momento mi accontento.
Luglio 18th, 2023 alle 21:56
Stessi identici uguali discorsi di Dodò. Ottimo calciatore, quello che vuole Italiano. Sento SEMPRE parlare dei calciatori senza conoscere numeri e accordi.
@Cirano è l’unico che ha fatto un discorso sensato e non di pancia. Siamo questi e per i prossimi 8 anni sarà questo l’andazzo, poi vediamo quanto Commisso riuscirà a stare sugli scudi visto che è del 49, e tra 8 anni avrà 82 anni. Saluti e speriamo di rifare l’Europa che sono una valanga di serate e di chiacchiere in più.
Luglio 18th, 2023 alle 22:19
Stiamo parlando di un giocatore nella propria intierezza……o si prende solo una parte della sua carriera?
Chi è favorevole vede il nazionale brasiliano e le sue 22 partite nel Brasile…oltre a quelle nel Barcellona.
Chi è contro vede la stagione alla Juve e la successiva in Premier.
Innegabile che il calciatore unisce in se entrambe le versioni.
Quale sarà a Firenze?…. la versione 1 o la 2?
La sicurezza è nella palla di vetro, ma una cosa è certa che se la società lo prende è perchè i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi….da ogni punto di vista, tecnico ed economico.
Si sentirà di passaggio come dice ZACH@?
Finquando la nostra dimensione sarà questa, tutti quelli bravi saranno e sono di passaggio e se lui tornerà ad essere bravo, sarà di passaggio, come lo sono gli altri bravi che abbiamo quando entrano nelle mire di squadre più altolocate di noi.
E’ una realtà questa che dobbiamo accettare anche se non ci piace.
A meno che non accadano alchimie strane come quella accaduta a Mutu, che lega la persona alla città e allora qui si gioca un altra partita.
Personalmente sono tranquillo perchè non credo dipenderemo da Arthur nella nostra stagione.
Credo invece che Arthur potrà essere un opportunità tattica se sarà all’altezza, o sarà uno della rosa se non lo sarà.
Degli affari con la Juve in difficoltà mi preoccupo il giusto, proprio perchè inquanto affari.
Un amico mi diceva che i migliori affari si fanno quando l’altra parte è in difficoltà (vedi Sabiri).
Se poi si deve ragionare supponendo addirittura si tratti di un piacere fatto ai gobbi (nemmeno fossimo il Sassuolo), come qualcuno lascia sottintendere, allora mi arrendo.
Non avete ancora capito la grande perspicacia che Rocco ha negli affari.
Si continua a tirare in mezzo Jovic, costato zero, dimenticando che il centravanti comprato è Cabral.
E anche questa (di Jovic) è un opportunità tecnica e economica, con vantaggi indubbiamente maggiori ai rischi, ma che ai più piace criticare, senza motivo (meglio Pjiateck?).
Se Jovic tornerà a gonfiare la rete e ad essere bravo, si sentirà di passaggio a Firenze e andrà a giocare in una squadra più forte di noi.
Esattamente come lo farebbero Dia o Nzola o Retegui.
Luglio 18th, 2023 alle 22:32
BRISCOLA@
almeno riporta i virgolettati correttamente…..la notizia di FAN PAGE non è un virgolettato perchè non si sa se è vera e chi l’ha detta.
Ti posto io un virgolettato (tradotto in modo approssimativo, ma si capisce) di KLOPP al suo arrivo:
Di seguito quanto detto da Klopp: “È davvero un buon calciatore, penso che siamo tutti d’accordo su questo. Aveva già una carriera molto eccitante ed era ancora piuttosto giovane”.
Luglio 18th, 2023 alle 22:54
Allora, un giocatore finito da 3 anni, un botrillo da 90 chili.
Scommesse ridicole alla PRADE tipo Mirallas Richard, JOVIC e più ne hai più ne puoi mettere. Si dice richiesto da italiano, quindi adatto al gioco più vecchio e noioso che si fa in Italia, orizzontale da tricche trocche quello appunto di Italiano.
Passaggi di 3 metri che farei anch’io. Mai una verticalizzazione e poi magari si prende Dia uno da contropiede che nel gioco mediocre del I MEDIOCRE be farebbe 5
Povera Fiorentina in che mani
Luglio 18th, 2023 alle 23:50
Siamo rimasti fiorentini di palato finissimo con i ns giocatori e soprattutto con i giovani ……guarda troppo in terra, gioca solo con 1 piede, non prende mai la porta,ha i brufoli……
Quando si parla di nuovi arrivi ci facciamo incantare dalla rumba e c’è chi è entusiasta per un’operazione che copyright Zachini è demenziale.
Mi ricorda Anderson altro colpo di Prade’. Ex centrocampista del Gremio come Arthur nazionale brasiliano, grande acquisto del Manchester United, tanti infortuni, sempre meno presenze a 26 anni arrivato a Gennaio a Firenze. Grande impatto in 5 mesi giocò 4 partite, a Marzo si infortunò per sparire nell’oblio.
Luglio 19th, 2023 alle 08:45
Operazione senza senso alla Pradè uguale a quelle per: Jovic, Boateng, Ribery, Benalouane… ennesimo cadavere da resuscitare
Secondo voi l’Atalanta o la Lazio lo avrebbero preso?
Totalmente d’accordo con Zachini.
è l’ennesimo favore fatto a quella banda
Luglio 19th, 2023 alle 09:06
Qua non si tratta di essere Fiorentini o meno.Questo giocatore negli ultimi 3 anni ha giocato pochissimo.Piglia,dicono,8MM di € di ingaggio e sarebbae da noi di passaggio.Fragile di fisico e poco motivato.Mi pare un’operazione assurda,finanziriamente e tecnicamente.Spero proprio che Commisso blocchi tutto.
Luglio 19th, 2023 alle 09:30
Stefano #14 … Eventualmente qui si possono rileggere i messaggi di quando arrivò Torreira, io lo farei un salto indietro per ricordarsi di quello che veniva scritto. Aggiungo che, Artur sicuramente sarà un flop e la Fiorentina perderà l’ennesima scommessa, ma sto già preparando l’ elenco per poi menzionarvi tutti se le cose non dovessero andare come voi sperate, cosi tanto per dire una volta tanto “Io l’avevo detto”.
La parola “sperate” è voluta perché francamente io ho difficolta a capirvi, siamo tutti tifosi Viola e c’è qualcuno che già prevede un futuro funesto e ancora non è iniziata a rotolare la palla, va bene essere pessimisti ma il tifo è un altra cosa. Consiglio di smettere di ascoltare leggere opinionisti in questi giorni perché diranno come al solito tutto e il contrario di tutto, se volete vedere la Fiorentina andate sul sito della società e potete godere di bellissime immagini…
Luglio 19th, 2023 alle 09:36
In radio non puoi sapere chi e a che livello di intelligenza interloquisce,ma su siti giornalistici,a parte gli errori grammaticali si spererebbe in un mimino,non voglio dire di intelligenza ma almeno di logica.
Cito:
“a mezzanotte scade la clausola da 25 milioni e quindi sono pronti ad aprirsi vari scenari. Senza clausola, Iervolino spera in un’asta, con il ds De Sanctis che lo valuta ben 40 milioni”.
Se qualcuno fosse veramente interessato al giocatore che motivo avrebbe di aspettare per poi pagare il doppio?
Meravigliosa è la chiosa finale
“Per questo motivo la Fiorentina deve cercare l’affondo decisivo al più presto”
Ps Arthur adesso è sovrappeso di 15 kg 😉
Luglio 19th, 2023 alle 10:08
Chiammai Iena,
a mio modo di vedere, pur nella sua grandezza, Jordan da giovane non era così dominante. Era uno dei migliori, forse già il migliore al terzo anno di NBA ma aveva competitor all’altezza. E poi, negli sport di squadra,è più difficile comprendere il dominio del singolo.
Su Phelps sno d’accordo se ti riferisie ai 200 delfino. Nelle altre discipline è stato da subito il più forte ma qualche avversario che lo faceva sudare c’era.
Su Bolt non saprei…
Luglio 19th, 2023 alle 10:12
Un saluto commosso ad Andrea Purgatori, grande giornalista e non solo.
Luglio 19th, 2023 alle 10:20
Checco 54,
ho apprezzato il tuo intervento ma, perdonami, Passarella è arirvato a Firenze con un campionato del mondo vinto da capitano e, forse, considerato miglior libero del pianeta.
Rui Costa, pur giovane, era già protagonista del Benfica e, se non erro, venne pagato 13 miliardi. Una bella somma. Ricordo la battiuta. “Rui Costa Quanto mi costa”
Su Batistuta, mi permetto una digressione.
Da anni sento la solfa secondo cui quando è arivato era scarso e faceva panchina a Branca e Borgonovo che lo emrarginavano.
1. Tanto scarso non era se è arrivato alla Fiorentina dopo aver trascinato l’Argentina alla vittoria in Copa America, laureandosi capocannoniere in seno ad una squadra che di attaccaneti forti ne aveva, e tanti.
Prova ne sia che la Firoentina lasciò cadere l’acquisto di Latorre per assicurarselo e si rimangiò la parola con Branca al quale, per lasciare a Samp scudettata, era stato assicurato un posto da titolare.
2. Batistuta in panchina è rimasto solo 1 partita. La prima di campionato a Torino contro la Juventus durante la quale, peraltro, entrò nel secondo tempo con la Firoentina in inferiorità numerica per una stupidagine del mio conterraneo Massimo Orlando.
Poi le ha giocate tutte…. Tutte..
E già alla seconda era andato in rete…
Pertanto tutte ste difficoltà inziali, che ci saranno anche state, a mio modo di vedere sono state ingigantitenei racconti da tramandare ai posteri. Sbagliava tanti goal è vero ma ricordo partite belle di Bati a Cremona, a San Siro con il Milan ecc…anche ad inzizio della sua avventura.
E non mi pareva così inviso alla tifoseria al suo arrivo.
Luglio 19th, 2023 alle 10:29
Ma quante se ne inventano quelli là , pur di non pagarci Vlahovic!
Luglio 19th, 2023 alle 11:44
Dario Lapi: non so di quanto sia in sovrappeso Arthur per via dell’adipe (che comunque rende già la trattativa grottesca), ma la pecca insanabile è che il sovrappeso sia dato dalle 42 maglie bianconere che si ritrova sul groppone.
Perchè cerchiamo di alleggerire i problemi alla nostra storica nemica calcistica?
A chi giova?
Luglio 19th, 2023 alle 12:05
Non mi frega niente se era gobbo, se Italiano lo vuole spero solo che renda per il meglio…ormai qui a Firenze di giocatori toplayer gia pronti ce lo scordiamo!!!
Luglio 19th, 2023 alle 12:40
Ho letto le dichiarazioni di Parisi su Firenze Viola, e ci deve essere un refuso nell’ultima frase.
Quella corretta dovrebbe essere una delle seguenti:
– Cercherò di non guardare lui (Biraghi) per migliorarmi;
– Cercherò di guardare lui (Biraghi) per peggiorarmi;
Lapi Dario
Luglio 19th, 2023 alle 12:51
due anni con la juve un flop la sua esperienza in bianconero con 63 presenze ed 1 goal in tutte le competizioni.
Il Liverpool ha chiesto scusa alla tifoseria dicendo che errori di mercato come quello di Arthur non avverranno più
ma di cosa stiamo parlando?
Luglio 19th, 2023 alle 13:56
Avevamo Torreira, Via lui e avanti con centrocampo muscolare: due finali.
Poi di nuovo alla ricerca del play, confessando l’impostazione dell’anno precedente.
Questo non lo capisco, pare che seguano il vento piuttosto che una logica.
Detto questo mi prendo anche l’operazione Jovic 2 senza grosse aspettative purché non sia l’unica lì in mezzo.
Un Dominguez, ad esempio, o lo prendi ora o non lo prendi più.
Ci vuole coraggio oltre che l’occhio al portafoglio.
Luglio 19th, 2023 alle 14:35
Il mister ha detto che gli piace.
Chiuso il discorso. 🙂
Luglio 19th, 2023 alle 14:48
Aggiungo un ‘ultima cosa al mio 5
Mettiamo che Arthur vada bene?
Quanto deve andare bene per valere il riscatto dei 20 MLN ???
Recente l’esempio Torreira, che non andò bene ma benissimo, oltre ad ogni aspettativa, eppure chiedemmo lo sconto sul riscatto già stabilito, eppure non lo ricattammo.
Ergo a quanto lo diamo un eventuale riscatto ???
5% è già una quota percentuale alta, quindi il prossimo anno saremmo nuovamente col centrocampo da reinventare come OGNI SANTO ANNO
E tutto questo se Arthur andasse bene…
Vostro Onore non ho altro da aggiungere
Vdz
Luglio 19th, 2023 alle 14:50
A parte il fatto che mi è sfuggita l’opinione del direttore su questo possibile acquisto, a me questa tipologia di acquisti mi affascina da sempre. Anche se Pradè si è dimostrato poco “fortunato”
Non mi era dispiaciuta nemmeno l’operazione Kokorin ma la follia fu di lasciare in quel gennaio di un campionato complicato solo Vlahovic e lui in attacco.Assieme a Ribery (grandissimo ma come attaccante faceva 2 goal all’anno)
Questa mi ricorda un po’ l’arrivo del cristallino Cristiano Zanetti:il Ciuffi ripeteva di tenerlo in teca:durò magistralmente 4 mesi ma poi scomparve..
Pradè ci ha provato con Anderson e poi Sissoko ma erano ciliegine (fuori stagione) di gennaio. Sull’operazione Jovic invece continuo a sperarci
Analoga operazione che mi piacque tantissimo fu quella di Vieri:un ex campione che si rimise in gioco con ingaggio normale, che veniva agli allenamenti in treno e che perse 8 kg in un mese. Poi spezzò l’incantesimo e il suo mignolo con quel rigore e con (si narra) la rissa negli spogliatoi con Ufo.
Arthur anche quando ha dimostrato di essere un gran giocatore ha sempre saltato almeno 15 partite all’anno in campionato: mi può andare bene ma se scommessa deve essere non puoi prenderlo come sicuro titolare inamovibile: deve arrivare qualcun altro per forza tipo Dominguez.
Economicamente, seppur vantaggiosa, è un’operazione che pesa nelle casse viola: anche il solo ingaggio senza acquisto del cartellino è un costo e la Fiorentina nell’era Commisso ha dimostrato sempre una certezza:ha un monte ingaggi in proporzione al fatturato per me troppo elevato(credo sia il più alto sempre rapportato al fatturato):sono soldi che vengono sottratti a possibili acquisti.
Luglio 19th, 2023 alle 15:17
Dario Lapi #26 … ai quali dovrai aggiungere tutti quelli che sanno che in questi ulti due anni, non ha fatto vita sana da atleta, o che il suo ruolo non è appropriato con il gioco di Italiano, il quale siccome ci capisce poco di calcio, lo avrebbe scelto per il suo centro campo, qui parlano un po’ tutti dicendo anche cose che per un certo senso sono molto offensive !!!! Ma va bene cosi il circo deve andare avanti con trapezisti e clowns…
Luglio 19th, 2023 alle 15:30
Tifare a prescindere è uno dei più grossi problemi della società attuale.
sia nel bene che nel male.
Chi difende Arthur solo perché accostato alla viola ne fa parte.
come chi non vuole un giocatore solo perché proveniente da una squadra o l’altra.
Per Arthur non è questione di scegliere la parte con cui stare, lui è un eccezione.
Arthur, per la squadra con cui ha un contratto attualmente è paragonabile ad una ciste seborroica, per quanto riguarda l’aspetto tattico; e una emorragia incontrollata per quanto riguarda l’aspetto finanziario.
Andare a prenderlo invece è da rintronati.
Saluti
Luglio 19th, 2023 alle 18:10
Cotogna scusa tanto ma chi difende Arthur? Non mi pare che qualcuno lo abbia fatto. Casomai critichiamo i disfattisti a tempo pieno.
Ha detto bene Magallo, se viene non è che fa il titolare fisso, sarà uno del gruppo. Io credo che il vero colpo a centrocampo ci sarà solo quando Amrabat andrà via, se andrà via. Si tratta di aver pazienza ed aspettare ma so che questo è un esercizio complicato per molti.
Appena il brasiliano smaltirà i 20 kg in eccesso, potremo valutarlo con attenzione.
Cirano
Luglio 19th, 2023 alle 18:58
Noto che in questo thread il sovrappeso di Arthur e già è passato da 5 a 10 a 15 chili, per fortuna la successione è di carattere aritmetico e non geometrico.
Alessio Rui su Passarella e Batistuta concordo pienamente con te. Il primo me lo sono goduto in pieno nel mondiale del 1978 era un caudillo intelligente e dominante la squadra.
Il secondo ricordo che non veniva dato molto tecnico quando giocava in Argentina, ma segnava. Quando fu preso feci salti di gioia.
Sugli altri non ho memorie particolari, anche perchè sono sempre stato un tifoso dell’Argentina, forse perchè a Molfetta girava voce che a Buenos Aires ci fosse una colonia di 30.000 molfettesi (ovviamente con emigrazione iniziata nell’ottocento).
Il Brasile mi faceva piacere guardarlo, ma non ero un suo tifoso. Infatti, nella finale feci il tifo per la Svezia ed Hamrin.
Su Arthur mi sono pronunciato nel thread precedente, non sono nè ottimista e nè pessimista e non ho vincoli a vedere venire in Viola bravi giocatori, a prescindere dalla maglia precedentemente indossata.
Ma ci sono una serie di perplessità “fisiche”, qualcuno pensa “tattiche” e sicuramente “economiche”.
Noi non abbiamo informazioni ad hoc ed aggiornate, per cui mai, come questa volta, demando ai responsabili della Fiorentina le decisioni in materia.
Se andrà bene brinderemo con Stock 84 e ci congratuleremo con i dirigenti, se andrà male ci consoleremo con Stock 84 e lasceremo a Commisso il compito di decidere se il team di mercato debba rimanere o andare a casa.
D’altronde il buon Checco54 ha ragione da vendere quando invita il tifoso a fare bene il suo lavoro: quello di tifare.
Ovviamente, questo non implica che il tifoso, oltre a tifare, possa dire la sua con educazione e rispetto. Non chiedo una serie infinita di “signorsì” cosa pericolosa e distruttiva nel tempo.
Si racconta a Napoli, scherzosamente, che Maradona osannato e innamorato del pubblico napoletano, pensava di essere Dio.
Un giorno una signora ignara di avere Maradona nei paraggi, non si sa per quale motivo, esclamò “Dio mio”. Maradona con gentilezza si gli avvicinò e disse: “Mi dica signora”.
Un’altra simpatica riguarda Sivori, ma questa non è fantasia ma vera.
Quando, la Fiorentina battè nel 1966 4 – 0 il Napoli a Napoli, che lottava per i primi posti, al terzo gol della Fiorentina scoppiò un applauso ed al 4° il tifo pro Fiorentina, che, ovviamente sapeva di delusione.
Sivori ne rimase molto male. Lui di solito, si racconta, frequentava la Galleria di fronte al San Carlo. Lui amava discutere e salutare i tifosi. Ma quel lunedì dopo la sconfitta pioveva e un tifoso si offrì di accompagnarlo con il suo ombrello all’uscita della galleria e Sivori ancora impermalosito del giorno precedente rifiutò il passaggio.
Un saluto.
Luglio 19th, 2023 alle 21:17
Ma questi faranno mai una cosa che vi sta bene???
Luglio 19th, 2023 alle 21:46
Alessio@
Sono tre fenomeni protagonisti di tre sport diversi. Proprio perché diversi però devi andare oltre e proiettare l’unica considerazione che gli unisce: sono stati dominanti al di là di qualsiasi altro lo sia stato. Questo non considerando paragoni di epoche diverse e cazz. vari ma solo analizzando il dominio che hanno avuto nel loro sport e questo considerando proprio il loro dominio, non solo legato alle prestazioni puramente fisiche ma oltre a questo prendendo in considerazione un dominio caratteriale e di personalità.
Phelps nell’olimpiade degli 11 ori non aveva in assoluto rivali, sapevamo tutti, quando scendeva in acqua che avrebbe stabilito quel record e lui era lì per farlo e lo ha fatto.
Jordan nella serie dei cinque anelli con i Bulls stessa cosa, anche se il suo era uno sport di squadra lo vedevi nei suoi occhi che lui era lì solo per vincere quegli anelli, e lui lo sapeva che gli avrebbe vinti, tirandosi dietro quel pazzo incredibile rimbalzista di Rodman o quell’altro fenomeno di Pippen. È anche vero che essendo il basket giocato da 5 persone un fenomeno come Jordan pesa sulla squadra almeno il doppio rispetto ad un fenomeno tipo Messi nel calcio.
Bolt beh, grossomodo rileggi Phelps con qualche piccolo contrappeso da distribuire negli anni e ci siamo.
Luglio 19th, 2023 alle 22:51
Checco 54, se tu paragoni chi critica la scelta di prendere Arthur a trapezisti e clowns, per rimanere in ambito circense, tu che non hai mai azzardato, non dico una critica, ma mai nemmeno ad alzare un ciglio di fronte ad alcune fesserie di mercato della società, potresti essere paragonato al cavallino che trotta intorno alla pista e obbedisce sempre e comunque al domatore di turno ed è contento se riceve lo zuccherino a fine esibizione?
Luglio 19th, 2023 alle 22:53
Condivido Zachini:
Diamo le chiavi del centrocampo a un giocatore in prestito con un ingaggio impossibile da replicare che se va bene lo salutiamo e che se va male rischiamo una stagione?
Faccio parte di una minoranza scettica allergico a scommesse su giocatori da rilanciare e reduci da infortunio.
Il sig. Prade’ non può fare a meno di piazzarne almeno una ogni anno, mentre dopo oltre 4 anni sono ancora ad aspettare un colpo su uno sconosciuto che appena si vede in campo ci fa dire…..forte questo ragazzo.
Luglio 20th, 2023 alle 00:29
Buonasera Direttore,
vado off topic per chiederti se come testata di rilievo del panorama Viola e come media con buoni rapporti con il Comune non potete lanciare un appello o una proposta per far giocare la partita con il Catanzaro al Franchi…
Non mi capacito di questa assurda situazione
Grazie
Risposta
Ciao, non esistono i tempi tecnici e temo anche la volontà, senza contare lobstto attuale del manto erboso
Luglio 20th, 2023 alle 02:11
Cotogna, esiste un altro modo di tifare oltre che a prescindere?
Luglio 20th, 2023 alle 08:30
Un commosso saluto ad Andrea Purgatori e ai suoi familiari. Grande giornalista.
Luglio 20th, 2023 alle 09:53
Signora, fanno 18 kg. in più, che faccio, lascio?
Luglio 20th, 2023 alle 10:55
Alessio@
Mi scuso per le ripetizioni del mio messaggio e non so se sono stato chiaro, spesso, quasi sempre devo scrivere velocemente e scrivo sempre dal telefonino.
Luglio 20th, 2023 alle 11:37
Dopo aver letto certe sentenze inappellabili, i dubbi si sono risolti: Arthur va preso.
Luglio 20th, 2023 alle 11:40
L’affare Arthur non mi entusiasma, come formula, e per la condizione fisica (si parla di 20 kg di sovrappeso 😆) ma se il giocatore è funzionale per il gioco del mister (stile Torreira) ci può stare. Del resto, vedi Lukaku, anche i top team italiani, spesso usano queste formule di prestiti più o meno onerosi. Chi dice eh ma se poi è buono se ne va.. Perché se invece è di proprietà non fa i ricattini con i vari mal di pancia per andare in premier o al Psg o dai gobbi? Vediamo il mercato è ancora lungo e le voci si susseguono.
Ore decisive per il caldo
Luglio 20th, 2023 alle 11:43
Ah dimenticavo.. Arthur ha l’aggravante che è dei gobbi e questo sinceramente un po’ mi disturba.
Luglio 20th, 2023 alle 11:51
Scusate l’off topic, ma oggi e’ una data molto importante.
Il 20 luglio del 1969 l’uomo per la prima volta metteva piede sulla luna.
Ho un ricordo indelebile di quella serata.
Vidi tutto in un bar a Milano Marittima, con mio Papa’ , avevo nove anni, me ne importava il giusto e mentre Armstrong scendeva la scala dell’Apollo 11 me ne stavo a mangiare un bel gelato.
Rammento come fosse ora l’applauso che tutti nel bar fecero appena Neil tocco’ il suolo.
Son passati solo 54 anni.
La Luna e’ la stessa, peccato sia cambiata la Terra.
Luglio 20th, 2023 alle 12:02
….si vocifera che Arthur sia sui 37 chili sopra….
Umberto Alessandria
Ps mi associo a Rosetta…se ne è andato un Grande…
Luglio 20th, 2023 alle 14:12
@ Big 56
Uno si, io sono pazzamente innamorato di Quarta, per quanti lo critichino per me è tra i migliori prospetti che abbiamo, con qualche miglioramento non difficile diventa uno dei difensori più forti del campionato
Ma si resta li… in 5 anni uno e dico uno solo…
Vdz
Luglio 20th, 2023 alle 14:36
Mio caro David, ho definitivamente capito che l’unica attività certa di molti tifosi viola è la critica assoluta all’operato della proprietà, qualsiasi essa sia.
Poter prendere qualche palata di m….elma e spararla a caso nel ventilatore. E così son tutti contenti. Magari anche interpretando “ad usum delphini” o a ca..o di cane ciò che accade
Fino a qualche ora fa la garanzia era Italiano. L’eroe che con 4 carciofi che la società gli aveva messo a disposizione era riuscito a ottenere risultati mirabolanti..
E il suo presunto malumore nei confronti della Società lo faceva essere loro paladino.
Dopo il colloquio di fine stagione erano tutti contenti dell’esito positivo (per molti presunto dato che dubitavano non essendoci stato nessun commento di Italiano)in quanto se lui era rimasto era IL garante di una sontuosa campagna acquisti.
Film già visto con Prandelli, Sousa, Pioli. Più sparavano sui DV e più erano i loro idoli.
Adesso che Italiano con una improvvida intervista a Sky ha confermato la bontà dei suoi rapporti con la Dirigenza ed ha avallato le operazioni di mercato, Arthur in primis, ecco che improvvisamente il suo carisma di garanzia vacilla.
Dopo Arthur l’operazione Parisi non conta più perchè questa non si perdona. Come qualcuno l’ha definita è solo un “piacere alla casa madre”.
Poco conta che forse neppure gli paghiamo l’ingaggio e che avremo un diritto di riscatto prefissato. Per l’opinione pubblica è solo un servilismo a lei per aiutarla a sgravarsi del debito di Vlahovich. Come poi non si spiega. E’ così e basta.
Premetto che anche io non mi strappo le vesti dalla contentezza, aspetto di vedere ma mi fido di chi fa perchè non è credibile, come molti fanno, che chi gestisce la Fiorentina giochi alla meno. E tutti i se e ma che molti si pongono devo pensare che la società se li sia già posti e abbia già valutato pro e contro.
A mio parere solo quando capiremo che la nostra unica garanzia è la Proprietà che difficilmente
– ci abbandonerà per una Società più blasonata, – vorrà andarsene per partecipare a una competizione europea
– metterà il muso per un ingaggio migliore
e al termine di un’annata positiva non busserà a cassa ma si dovrà frugare ancora di più perchè noi gli chiederemo di più magari bubando se ci chiede un aumento per l’abbonamento.
Allora, e solo allora, forse potremo definirci dei tifosi maturi.
MT
Luglio 20th, 2023 alle 14:47
Ad oggi abbiamo avuto questi cambi in rosa:
Kayode al posto di Venuti. Parisi al posto di Terzic. Arthur al posto di Bianco. Sabiri al posto di Saponara.
Secondo me siamo migliorati senza fare niente di particolare. Ora arriva la parte difficile con le questioni portiere, centravanti, sostituti di Igor, Amrabat.
Vedremo cosa accadrà, per ora son trabquillo.
Cirano
Luglio 20th, 2023 alle 15:32
Kokorin, Ribery, Jovetic. Adesso Arthur.
Questa voglia di comprare giocatori famosi senza “vaini” mi ricorda quelli che acquistano le copie cinesi dei Rolex.
Inoltre ha ragione zachini @47, Arthur se mai dovesse giocare bene (se mai..) il prossimo anno va via. Garantito.
Pertanto: che senso ha?
Senza gli acquisti di giovani promettenti campioni (alla Vlahovic) non vedo futuro nella Fiorentina.
Luglio 20th, 2023 alle 17:05
Antonello, doveva essere un bar che stava aperto fino a parecchio tardi, perché Armstrong scese la scaletta verso le quattro di notte.
Secondo me il gelato lo mangiavi durante l’allunaggio, poco dopo le nove di sera.
Un abbraccio, amico mio.
P.S. O quanto sarò palloso?
Luglio 20th, 2023 alle 17:21
Secondo me ad Arthur domani verrà un collasso cardiaco durante le visite mediche. Impegno fisico troppo stressante per uno con più di 40 kg in eccesso…
Lapi Dario
PS: e se magari fosse tutta una manovra per aspettare la maturazione di Bianco?
Luglio 20th, 2023 alle 17:40
allora, sembra proprio che l’abbiamo preso, questo Arthur!! ho letto che l’ingaggio glielo paga la juve, se è vero abbiamo fato bene a prenderlo: se si riprende lo abbiamo per un anno gratis, se non si riprende lo usiamo per i tornei di sumo.. quindi si casca sempre ritti. Sinceramente non ho presente come gioca, quindi non mi esprimo.. però io a giocare nel Barcellona non ci sono arrivato, lui si un motivo ci sarà. certo, ad ora gli juventini lo considerano un pacco, quelli del Liverpool lo considerano un pacco, moltissimi di noi lo considerano un pacco.. speriamo che non lo sia e che guarisca. Riguardo al timore che hanno in molti che se per un miracolo facesse bene, non lo potremo riscattare, ha ragione Markmas67 : vlahovic ed edificio religioso erano nostri ma appena sono esplosi ci sono andati un paio di metri nel baugigi, quindi prestito o proprietà cambia poco nel calcio di oggi. si starà a vedere.
Luglio 20th, 2023 alle 18:01
N.68 di M.T. riflessivo e condivisibile come sempre.
Bravo Mario
Luglio 20th, 2023 alle 18:31
@MT
Grazie di aver condiviso un pensiero normale che di questi tempi appare assolutamente brillante.
Luglio 20th, 2023 alle 18:54
Andrea veramente Armstrong scese la sera.
Poi il secondo diverse ore dopo, a notte fonda.
Ma il primo passo fu dato in diretta.
Ricordo ancora c’era in cronaca in diretta Tito Stagno.
Ciao grande
Luglio 20th, 2023 alle 19:04
Svusare finisco… Andrea, se vai su you tube troverai il video di Tito Stagno e Ruggero Orlando che commentano in diretta il primo passo sulla Luna.
Dicono anche l’ora, le 10 e dieci di sera.
Luglio 20th, 2023 alle 21:11
è calcio di luglio!…..anche le nostre chiacchiere seguono il trend, a parte qualche eccezione.
Ottimo e condivisibile intervento di MT@!
Fuori tema ma comunque interessante e degno di nota quello di IMMONDA@!
E’ appena terminata la partita contro il Parma, bellissimo gol di Arturone!
Partita vera tatticamente e atleticamente.
Squadra (la nostra) parecchio annacquata come formazione, Parma interessante.
Una cosa non mi è piaciuta:
ho visto in campo nel secondo tempo uno Jovic voglioso e con buona gamba, la sua sostituzione dopo 20 minuti per far entrare Kokorin (che non ha letteralmente toccato palla), mi ha lasciato senza parole. Qual’è il senso dopo averlo lodato pubblicamente ?
Visibilmente sfa@@to il serbo è uscito dal campo con tutta la mia comprensione.
Magari lo vendono, ma se dovesse rimanere mi pare un atto molto poco produttivo, in avvio di stagione e dopo che Jovic stesso aveva dichiarato che sentiva la fiducia di società e allenatore.
Non è una critica, ma un semplice pensiero da tifoso.
Ah, dimenticavo: bella gamba il bimbo appena arrivato!
Fabiano è di un altro livello sulla fascia. Mai scontato e sempre originale nel cercar di affondare l’azione.
Luglio 20th, 2023 alle 21:15
Ragazzi, il caldo fa veramente brutti scherzi se mi trovo in totale sintonia con l’intervento di Razdeganne al 73. Sottoscrivo pure gli spazi bianchi.
Cirano
Luglio 20th, 2023 alle 21:46
Cirano e Raz
Siete d’accordo perché entrambi non lo avete visto giocare
😉
SFV
Mamo
Luglio 20th, 2023 alle 23:09
Ma, Arturone dei due quale l’è?
Maremma un altro doppione, che società di dilettanti…
Luglio 20th, 2023 alle 23:11
@markmask, hai ragione,in effetti quando uno è tuo devi tenertelo anche quando magari tira indietro la gamba,con questa formula quantomeno se ti ha fatto girare le scatole,prendi e lo sbologni! Non è detto che tutto il male venga per nuocere!
Luglio 20th, 2023 alle 23:21
@immondo,come no?! E Tito stagno dette anche una manata sul tavoli!
Luglio 21st, 2023 alle 07:07
In realtà Corvino disse che il problema era di chi non conosceva Maxi, non di chi non lo capiva. Ma insomma, siamo lì. Il fatto è che anche questa impagabile fiorentinità per cui bisogna criticare e bubare tanto per farlo, non è che non si capisca. A me per esempio pare di capirla. Poi magari non mi piace. Faccio invece fatica a capire, quello sì, come possa la mancanza di onestà intellettuale (perché di questo stiamo parlando) essere un evidente difetto a livello personale, e diventare una caratteristica impagabile a livello collettivo. Ma sicuramente, se non lo capisco, è palesemente un problema mio. Come dice il Corvo.
Luglio 21st, 2023 alle 07:33
Un giocatore che valeva 80 milioni, se lo riscatti a 20 a 27 anni, è probabile che tu riesca a rivenderlo a 35 lo stesso anno. E’ una scommessa di investimento gratuita che fai e che potrebbe portarti una palanca di soldi, con i quali compri altri giocatori di prospettiva come Parisi.
Poi certo, eh, ma la parte sportiva, eh ma allora non si vincerà mai, e va tutto bene, ma viviamo oramai un mondo diverso dagli anni 90, ed è il caso di ce ne facciamo una ragione prima possibile. Poi se qualcuno vuole continuare a sognare va bene tutto, e io lo stimo per questo, ma il mondo degli adulti è un’altra cosa.
Luglio 21st, 2023 alle 07:36
Abbiamo preso Arthur W Arthur.
Visto giocare in Coppa Italia contro Torreira non può fare coppia con Castrovilli e Mandragora ha bisogno di un’alternativa se giochiamo con il trequartista; visti i 3 deve essere come l’uruguagio che trasmetteva energia e trascinava e voto Dominguez.
Intanto:
Prade’ dopo 4 anni e 1 mese ancora non ha speso 1 euro per un portiere dopo avere incassato oltre 10 milioni per le cessioni dei 2 lasciati dal precedente DS;
Prima amichevole, Cabral segna e Jovic passeggia;
salutiamo Igorone che raggiunge De Zerbi a Brighton e diventa la prima plusvalenza con un giocatore comprato da Prade’ in 4 anni e 1 mese; deve essere sostituito.
Luglio 21st, 2023 alle 07:40
Ah, vista la progressione del peso di Arthur volevo aggiornarvi sul peso. Pare che da inizio Post siamo oramai a 28 chili di sovrappeso. Se tanto mi da tanto, parliamo di quasi 100 chili, e sta continuando ad aumentare come un Blob inarrestabile, finché non vede Italiano lui continua a mangiare.
Lo lanceremo contro le difese avversarie rotolandolo come una macchina da guerra, e Kokorin dietro di lui palla al piede entrerà in porta senza contrasti.
Fermi tutti, abbiamo toccato i 100 adesso. Ma non si ferma.
Luglio 21st, 2023 alle 07:43
105 chili e non si ferma, hanno allertato la protezione civile. Di questo passo creerà un cratere in viale Fanti e risucchierà le auto e poi le case..e poi lo stadio.
Luglio 21st, 2023 alle 08:53
Antonello, Monica: credo che facciate confusione tra l’allunaggio (“ha toccato” con manata di Tito Stagno) e il primo passo sulla Luna.
Comunque la bellezza e l’importanza di quei ricordi non cambiano.
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2019/07/20/50-anni-fa-lallunaggio-usa-celebrano-e-preparano-ritorno-_ac6fb302-d246-49f1-abd1-3e9fb194160d.html
Luglio 21st, 2023 alle 10:52
Che tristezza, abbiamo toccato il fondo, Duncan, Amrabat in uscita.
Centrocampo con Castrovilli (in scadenza), Bonaventura, Mandragora e Arthur ( non c’è più nemmeno Bianco come alternativa) .
Luglio 21st, 2023 alle 10:57
Ho visto le foto di Arthur arrivato ieri sera a Firenze. Sarebbe in sovrappeso?
Luglio 21st, 2023 alle 11:34
Quanti sono gli abitanti di Firenze? Circa 380 Mila. Quanti sono i tifosi Viola? Circa 1,2 Milioni. Ergo, ipotizzando che tutti gli abitanti di Firenze tifino Viola (e non è vero per nulla), forse è giunto il momento di separare l’essere fiorentino dall’essere tifoso Viola. Le due cose non coincidono e a dirla tutta, “Firenze” ultimamente pare essere la peggior nemica della Fiorentina. Per cui, in ottica viola, non mi vanterei per nulla di essere “fiorentino” dalla testa ai piedi.
Per quanto riguarda Arthur, posso solo riportare il pensiero di un addetto ai lavori di primo livello “un allenatore prima di togliere uno così dal campo ci pensa due volte”. E non era il pensiero di un allenatore “giochista” eh. Mi sono fatto l’idea che Arthur NON sia il sostituto di Amrabat ed anzi sia l’esatto complemento al todocampista marocchino. Guardate che si commette un brutto errore a pensare che il centrocampo viola senza Amrabat abbia sufficiente capacità di filtro. Poi c’è la pigliamo coi difensori ma se i centrocampisti sono tutti trequarti o mezze punte, ci fanno un paiolo così. Se va via Amrabat mi aspetto che ne arrivi un altro di Amrabat, perché in rose non ne abbiamo.
Luglio 21st, 2023 alle 11:35
Franz almeno una vita ti sei fatto cogliere in fallo.
La domenica dello sbarco è stata la mia prima domenica da militare ad Ascoli Piceno e ricordo benissimo che misero la tv nel piazzale e mi guardai lo sbarco sullaluna e alle 23 si doveva obbligatoriamente rientrare in camerata per il contrappello e dormire.
Quindi lo sbarco avvenne intorno alle 22.
Ciao. (un saluto dedicato)
Luglio 21st, 2023 alle 11:36
Arthur: un grande futuro dietro le spalle.
Comunque sto considerando l’idea che nella prossima vita voglio rinascere Pradè.
Luglio 21st, 2023 alle 11:44
……”Così la Fiorentina fa risparmiare la Juventus…”
https://www.violanews.com/stampa/cosi-la-fiorentina-fa-risparmiare-la-juventus-le-cifre-dellaffare-arthur/
Parole e note a cura della rosea.
Titolo in home, ben visibile, su Viola.news.
Vai Saverio continuate così!
Poi ti incazzi se qualcuno vi attacca dicendo che siete dei fomentatori.
PS – notare la finezza del titolo nel dire una cosa (quasi) vera facendola apparire come un favore.
Luglio 21st, 2023 alle 11:49
….E COMUNQUE
sull’affare Arthur per me la Fiorentina (come del resto fanno tutte el altre), non spenderà mai la cifra prefissata per l’acquisto, che ricordiamolo trattandosi di una clausola a favore di chi a diritto di scelta, è volutamente più alta.
A ieri il valore a bilancio come ammortamento per il giocatore, la Juve aveva 15/mil.
Il valore commerciale è invece prossimo allo zero.
Quindi il prossimo anno se Arthur sarà stato bravo e vorrà rimanere, sarà tutto di nuovo da discutere.
Luglio 21st, 2023 alle 13:01
Sbarco sulla luna:per la cronaca
20 luglio 1969 ore 22,17 allunaggio.
Ore 04,56 primo passo sulla luna.
Ha ragione Franz paperott
Luglio 21st, 2023 alle 13:04
Per Nedo (92)
Evidentemente non frequenti Firenze, i suoi bar, i suoi circoli, la sua gente,insomma.
Luglio 21st, 2023 alle 13:33
SHIMON@
come no!……aveva anche la maglia nera per apparire meno grasso !
Ragazzi le boiate che stanno uscendo sulla mancata agibilità del VP, fanno il paio con queste riportate dall’amico SHIMON@.
In una materia così ostica come il rilascio dell’agibilità da parte della commissione (di cui fanno parte vari enti tra cui Asl, VVF, Coni, Amministrazione Comunale…etc) che ha rimandato al giorno 27 il suo sopralluogo, è uscita la favola della non conformità del ministadio.
Per definirlo non conforme, la commissione avrebbe necessità di vederlo prima……
C’è gente che spala me@@@ a tutto foo’….vuoi per gusto vuoi per ignoranza…..
Luglio 21st, 2023 alle 14:07
@Viola1946:
Come ho scritto prima, credo che vi stiate confondendo tra l’allunaggio, alle 22.17 ora italiana, e lo sbarco di Armstrong alle 4.56 ora italiana (2.56 UTC), con Aldrin che scese 19 minuti più tardi.
Ma l’emozione immagino sia stata la stessa.
In ogni caso, argomento molto più interessante del calciomercato, per quanto mi riguarda.
Un salutone.
Luglio 21st, 2023 alle 14:15
Per scansare qualunque equivoco: il gobbo ê diventato viola per quest’anno e io lo tifo senza tentennamenti.
È il metodo, andare a pescare là una nuova scommessa, che non mi piace.
Un principio che si dice superato, antico, sentimentale: ehi amico, il calcio è cambiato, adeguati!
A malincuore mi adeguo, o meglio, lo capisco anche io cosa è diventato il calcio oggi, ma come tutto questo ê diventato grigio, impersonale, senza emozioni e passionalità!
Non è che i vecchi son quelli a cui piace oggi questo sport, che lo giustificano addirittura e non quelli come me che si incazzano se la Fiorentina aiuta la società più corrotta d’Italia a risolvergli qualche problema?
Luglio 21st, 2023 alle 14:41
Shinta al 96
Quando dico che il livello del giornalismo a Firenze è questo non bisogna meravigliarsi se poi qualcuno ti prende a calci nel popò e ti dice qui a casa mia (Centro Sportivo) non ci metti piede. Con questa storia del diritto di cronaca non puoi entrare ovunque, da bravo aspetti fuori e ti cerchi le notizie come facevano un po’ di anni fa invece che ravanare su internet
Luglio 21st, 2023 alle 14:41
Shinta al 95 sorry
Luglio 21st, 2023 alle 16:08
Mahh… sarà stato il caldo,un ingestione poco controllata di mitili bivalve poco prima di andare a dormire ma stanotte ho sognato che sbarcava a Peretola anche Cassano con il pellicciotto di procione ambrato (stile Real) ovviamente a parametro zero…
Inutile dire che mi son destato tutto bagnato ……
Comunque ha ragione Shimon almeno a giudicare dalle immagini Arthur sembra tutto tranne che in condizione “oversize”
anche se una certa somiglianza somatica al talento barese c’è…. soprattutto con la fratina
Luglio 21st, 2023 alle 16:48
@88: Rocco Rifredi: ecco spiegato il prestito di Arthur! Inghiottire il Franchi…geniale…
Aggiornamento: alle visite mediche risulta 121 chili e 6 etti…
Luglio 21st, 2023 alle 17:56
@89 franz.
…ah.
Oddio…questo in effetti non me lo ricordo,mi ricordo quando arrivarono ma i dettagli no!
Vabbe’,è uguale😁
Luglio 21st, 2023 alle 17:57
@shimon, sì, visto,vorrei essere io in sovrappeso come lui!! 😜
Luglio 21st, 2023 alle 19:00
Su Viola?news mi hanno indirettamente risposto.
Vista la mia ignoranza e la scarsa conoscenza delle leggi economiche vorrei che qualcuno mi spiegasse come possa essere vantaggioso spendere 40 milioni di euro seppur spalmati in 4 anni che 25 in 2.
Sicuramente sto facendo i conti alla carlona e può darsi che abbiano pure ragione ma vorrei capire magari, se ha voglia, Classe 1946 mi può aiutare… eventualmente avessi ragione sarei felice se mi indicaste quale istituto potrebbe dare anche a me il 60% di interesse sul capitale in 2 anni.
Luglio 21st, 2023 alle 19:16
Non si può che condividere il comunicato della Fiesole.
Luglio 21st, 2023 alle 19:58
Però, va detto, è un po’ stempiato
Luglio 21st, 2023 alle 20:50
Ho visto le foto oggi di Arthur, questo fenomeno da baraccone come è stato descritto da qualcuno, a me non mi sembra, anche se ribadisco, che io non l’avrei preso.
Piuttosto, leggo che ci potrebbe interessare Insigne, un ci manca che questo.
Luglio 21st, 2023 alle 22:33
Ragazzi,comunque un saluto a Igor io glielo faccio,quest’anno purtroppo non è andata sempre bene ma l’anno scorso c’è stato un periodo che ci ha fatto stropicciare gli occhi!
Grazie per quello che ci hai dato e buona vita!
Luglio 21st, 2023 alle 22:37
A proposito di Igor.
…ma davvero ci hanno dato 17 milioni (più 3)???
Con tutto il rispetto e l’affetto per lui,è evidente che in viola,al contrario di quello che dicono i tifosi,c’è qualche genio!
Luglio 22nd, 2023 alle 07:05
“Arthur piace a tutti e può darci tanto”, “Arthur lo ha voluto Italiano”. Poche volte ho sentito un mister della Fiorentina esporsi così, in prima persona, per un nuovo acquisto. Direi che la questione nasce e finisce qui, se questione c’è.
Luglio 22nd, 2023 alle 07:10
Franz@ scusa se mi permetto ma mi fai entusiasmare quando parli della tua ricerca delle origini della musica, io mi ci sono ritrovato casualmente e mi ha aperto gli orizzonti ancora di più. Come faccio a parlarne con te? Amichevolmente e curiosamente? Con voglia di confronto e stimolo?
Luglio 22nd, 2023 alle 07:11
Ieri gli eventi atmosferici che si sono verificati nel Lombardo Veneto pare siano da attribuire allo spostamento di Arthur e della sue Mole (scusate non ho resistito a mettere la maiuscola) sulla direttrice Bologna Firenze. Sembra che il brasiliano abbia generato un vortice culminato con il tornado che ha investito Milano e che tutto si sia calmato solo dopo che il trasporto eccezionale usato per trasportarlo a Firenze ha passato l’Appendino. Io di ritorno dalle ferie avendo incontrato nel Mantovano grandine e vento ho cercato di spiegare ai miei figli che sì, era colpa di Pradé. Mia figlia di nove anni ha obiettato. Ma Babbo, il detto dice “piove governo ladro” cosa centra questo signor Pradé? Ho cercato di spiegarle che i tempi cambiano, e che ora la colpa è sempre e solo di Pradé.
Luglio 22nd, 2023 alle 09:20
At 10:56 p.m. EDT* Armstrong is ready to plant the first human foot on another world. With more than half a billion people watching on television, he climbs down the ladder and proclaims: “That’s one small step for a man, one giant leap for mankind.”
* Eastern Daylight Time
(https://www.nasa.gov/mission_pages/apollo/apollo11.html)
Luglio 22nd, 2023 alle 09:21
Alchimie sensoriali
L’essere umano ha angoli di sopravvivenza e luoghi (alcune volte segreti) della felicità, il suo adattamento è sempre particolare, personale e molto spesso unico.
Artur ha avuto il suo Eden della felicità, che lo ha portato ai massimi livelli, magari l’allenatore intelligente, cerca di scoprire come era fatto questo immenso giardino e non cerca forzatamente di metterlo sulla prima colonna per fargli fare uno dei sette nani, magari qualcuno ha provato a dagli fare anche Biancaneve.
Gli allenatori sono di due razze, quello che lavora per la società, per migliorare il gruppo e prendere le conseguenze del lavoro
Oppure quelli come Allegri, che lavorano solo per se stessi e sbagliano solo gli altri, spesso dicendo (vedere vlahovic ) che non è buono per una squadra importante.
Forza Arthur e benvenuto nel nuovo Eden
Luglio 22nd, 2023 alle 10:11
@Iena:
andrea.orla68@gmail.com
Scrivimi, si fissa una birretta appena possibile
Andrea
Luglio 22nd, 2023 alle 10:27
Inca al 108.
Non ho seguito con attenzione la faccenda economica, ma ti spiego da quanto tu dici quello che potrebbe essere la valutazione.
La Juventus non ha nessuna intenzione di perdere a zero Arthur, per cui é importante per la stessa che ci sia un allungamento del contratto per altri due anni.
Ma la Fiorentina non ha interesse a prendere Arthur che gli costerebbe 12,5 milioni l’anno, credo lordi, non so se compreso il cartellino.
Questo allungamento di contratto alle condizioni da te indicate, conviene al calciatore che rinuncia a 2,5 milioni per 2 anni, ma puntando a rilanciarsi sa che se riesce il rilancio potrà rinegoziare con il nuovo acquirente l’ingaggio.
Conviene alla Juventus che non deve fare una minusvalenza e comunque ha un contratto meno pesante.
Conviene alla Fiorentina, rilanciarlo e metterlo sul mercato, poiché spendendo 10 milioni di stipendio per un anno più i 20 per il riscatto, può ottenerne molto di più.
Il problema cambia, se non riesce l’operazione rilancio.
La Fiorentina ha speso 10 milioni e non opera il riscatto.
La Juventus comunque ha ottenuto uno sconto di 2,5 milioni l’anno e si è garantito il prolungamento il prolungamento dell’ammortamento per altri 2 anni.
Arthur che ha fallito il rilancio è vero che ha perso 5 milioni per 2 anni, ma si è garantito un accordo di 10 milioni per 4 anni.
Tutto questo non lo so, ma lo deduco da quanto tu riferisci.
Per Franz,
OK hai ragione tu. Io ricordo l’atterraggio di averlo visto in diretta, credevo di aver visto anche la discesa sulla luna, ma forse l’avrò vista al telegiornale del lunedì sera, per cui passati 54 anni i miei ricordi si sono accavallati.
Ma è sempre un gran piacere discutere con te, anche quando si ha torto.
Un saluto
Luglio 22nd, 2023 alle 11:09
Sembra anche che gli puzza il fiato
Luglio 22nd, 2023 alle 11:39
Viola1946: Grazie, altrettanto per me.
Saluti!
Luglio 22nd, 2023 alle 12:11
Grazie Franz ti scrivo senz’altro.
Luglio 22nd, 2023 alle 14:07
Rocco Riffredi
Dimmi che “ha passato l’Appendino” è voluto come la Mole in maiuscolo, e non opera del T9 malefico.
Lapi Dario
Luglio 22nd, 2023 alle 20:17
@Viola1946
Grazie per l’attenzionee la risposta, però io mi riferivo all acquisto di Dia che i vari siti spingevano a più non posso paventando che scaduta la clausola a 25 lo si sarebbe dovuto acquistare a 40 lasciando a casa la logica più elementare.
La cosa credo di non averla notata solo io e allora il sito Viola?news si è adoperato a dare una spiegazione a quanto scrivevano.Solo che a mio parere la toppa era peggio del buco.
Luglio 23rd, 2023 alle 10:23
Inca,
Non seguo molto le trattative nei contenuti economici, mi limito leggere il nome del calciatore ed il ruolo.
La lettura che dò io è molto semplicistica e quindi probabilmente la più vicina alla realtà.
La Fiorentina non intende spendere 25 milioni di cartellino per Dia, forse la metà.
Quindi, si è messa in trattativa a scendere. A sua volta la Salernitana avendo più richieste, ovviamente vuole tutti i 25 milioni. Minacciando, se scadono i termini, di pretendere 40.
Ritengo sia un gioco delle parti, ove ognuno tira l’acqua al proprio mulino.
Se devo spendere 40 milioni per Dia posso investirli a livello internazionale, su due giovani già forti e pronti per la prima squadra. Uno lo dò in prestito e l’altro lo inserisco nella rosa, tenendomi Jovic che è più eclettico nell’adattamento a più ruoli.
D’altronde non è che la Fiorentina non ha centravanti, quindi non mi faccio prendere per la gola.
Ribadisco questo è il mio pensiero e credo che l’economia nel senso più alto non centri niente, ma che è solo un gioco delle parti nel tirare sul prezzo.
Un saluto.
Luglio 23rd, 2023 alle 12:00
Alessio Rui #39.. forse non stato in grado di spiegare sufficientemente quello che volevo dire. Passerella già famoso in tutto il mondo quando venne a Firenze non era il giocatore di cui avevamo così bisogno, quell’anno mancava una punta e galbiati la stagione precedente non aveva fatto così male. Bati venne a fare il centravanti in una squadra dove avevamo già Branca Borgonovo è un giocatore di belle speranze della primavera Banchelli, a noi mancava un centrocampista, quanto è successo in seguito lo sappiamo tutti, però allo stadio, non esisteva internet, il bubio era continuo su questa situazione, poi i fatti hanno dimostrato altro Batistuta non ne parliamo e passerella marcava come un centravanti. La nostra storia è piane di queste contraddizioni il problema è che noi dimentichiamo alla svelta .., i giocatori li etichettiamo già quando scendono dall’aereo. E mal si digerisce le scelte che la società fa a cui addebitiamo continuamente l’incompetenze delle scelte, fatte contro le nostre tesi di semplici tifosi, dimenticando e confondendo spesso i ruoli, e non è che se uno esprime certi giudizi pro società debba essere sempre tacciato di essere il ciuchino che gira in tondo come qualcuno mi accusa, non si deve essere sempre dalla parte di Rocco, ma almeno qualche volta proviamo ad esserlo,… e quest’anno poteva essere anche l’occasione giusta visto l’investimento fatto per il nuovo centro sportivo …
Luglio 23rd, 2023 alle 12:07
… P.s. Rui Costa scelto da Antognoni voluto da Antognoni ruolo Antognoni… ma a differenza di Antognoni non vedeva mai la porta….
Luglio 23rd, 2023 alle 21:11
Checco 55 @128
Rui Costa era un giocatore che faceva bene al cuore vederlo giocare. Tutto il resto compresi quelli che lo criticavano è noia. Comunque esistono tanti altri sport da vedere.
Criticare Rui Costa non si può sentire né allora né oggi né mai.
Oltre ad essere anche un uomo che amava la maglia.
Luglio 23rd, 2023 alle 23:04
… Rosetta 129 tutti i giocatori da me menzionati li porto nel cuore… volevo sottolineare con quanto scritto come a volte siamo complicati i discorsi che si facevano allora intorno a questi ragazzi sono gli stessi che facciamo per i vari Cabral biraghi o Artur senza mai sapere cosa ci riserva il futuro vuoi te che tutti questi o almeno qualcuno di loro possa prendere il posto di nel nostro cuore come i 3 menzionati !!! Io sono sempre per i miei senza mai criticare a prescindere, sport molto in voga tra noi a Firenze…
Luglio 24th, 2023 alle 08:30
Checco 54,
Ho capito ora.
Però sai all’epoca di Passarella si cercava il colpo a sensazione sempre un po’ perché i i migliori eran tutti qui, un po’ perché con Bertoni andavamo a comporre la coppia di argentini e poi per l’immenso valore del giocatore che comunque rispetto a Galbiati era di un’altra categoria
Luglio 24th, 2023 alle 08:33
Siccome qui si parla delle assurdità sentite dai tifosi al Penta Sport dove nel giro di un batter di ciglio Artur da 5 Kg. di sovrappeso è passato a 15 Kg. Volevo sottolineare quanto ascoltato questa mattina in merito all’arrivo di Bonucci alla Fiorentina, che pare ieri abbia sommerso di insulti e vari hashtag #NOBONUCCI. Pare secondo i bravi conduttori di questa mattina che la colpa sia esclusivamente di noi tifosi, che non sappiamo leggere fra le righe del lancio di una notizia, in parte sono d’accordo in questo e lo ho sempre pensato, ma ho anche sempre pensato che taluni giornali taluni siti taluni giornalisti, potrebbero anche evitare di lanciare le notizie o almeno qualcuno le potrebbe un minimo verificare, io capisco la Gazzetta che ormai è entrati in questo vortice, ma riprendere la notizia e diffonderla con una sorta di copia e incolla su tutti i siti senza verificarla, sia un cattivo modo di fare giornalismo e soprattutto non si faccia un piacere alla Fiorentina.
Luglio 24th, 2023 alle 09:40
Chiamami Iena 114
Adoro Italiano, ma tu pensi che davvero il prossimo anno resti in Viola? Io non ci scommetterei 10 centesimi, ergo Italiano fa il suo, gli importa zero della crescita della squadra per il futuro e quindi gli importa zero che se anche l’operazione si rivela fruttifera Arthur non giocherà mai in Viola il prossimo anno.
Inca 108
Ho letto pure io l’articolo su Violanews, purtroppo con qusto caldo e quando non si sa cosa scrivere allora escono tali boiate… nel senso loro prendono una una base vera ovvero la possibile molteplicità di pagamenti a clausola scaduta e poi ci ricamano una serie di cazzate immense cercando di arrivare a dimostrare l’indimostrabile…
Vdz
Luglio 24th, 2023 alle 15:05
Sulla clausola di Dia’…credo che le clausole se uno vuole comprare un giocatore senza trattativa con la società, vadano pagate cash, diciamo nell’anno di acquisto. Scaduta la clausola il valore lo fa il mercato. Pagare 25 milioni cash o pagarne 40 a rate dipende dalla disponibilità finanziaria di chi acquista, per cui uno che non ha cash e vuole il giocatore, ci sta che accetti di pagarlo di più ma a rate. Non credo e lo riscrivo, NON CREDO, sia la situazione della Fiorentina che problemi finanziari non ne ha e può pagare cash agilmente (grazie alle disponibilità del presidente). Per cui io penso, ammesso e non concesso che sia davvero interessata al giocatore, che se la Fiorentina non ha pagato i 25 cash è perché stima di prenderlo a meno.p
Luglio 25th, 2023 alle 09:23
Nedo,
Non avevo capito il problema e la scelta di optare subito o per il pagamento cash di 25milioni o di 40 in 4 anni.
Come detto anche da me, non credo che la Fiorentina fosse disposta pagare 25 milioni per Dia.
Per quella cifra c’è da scegliere.
In effetti, come tu dici, se te ne freghi della squadra detentrice del cartellino, paghi 25 milioni e prendi il calciatore.
I 40 da 10 milioni l’anno è una proposta della Salernitana, per cui se sei disposto a sopportare il sacrificio o 25 sull’unghia o 40 dilazionati in 4 anni.
Sul piano finanziario è un problema di tesoreria e di costo del finanziamento.
Se, con le garanzie di Comiso o della sua azienda, mi rivolgo ad una banca per avere 25 milioni rimborsabili in 4 rate 6.250.000 più interessi, al 10%, costerebbe di interessi 6,250 milioni, in tutto quindi 31,25 milioni. Ma poniamo che il merito creditizio di diCommisso valga il 5% gli interessi ammonterebbe a 3,125 milioni per un totale di 28,125 mio i in luogo dei 40 richiesti
Penso di aver dato a Inca la risposta che chiedeva.
Un saluto.
Luglio 25th, 2023 alle 09:28
Nedo,
mi fai il ragionamento di Viola news che non sta ne in cielo ne in terra, ma non per il ragionamento in se, ma per le cifre.
Tra pagarlo 25 e 40 anche se a rate, ci stanno 15 milioni di differenza… alla faccia degli interessi… e non stiamo parlando di Mbappe che ho l’occasione di prenderlo a 25 ma non ci arrivo allora ne spendo 40 a rate… stiamo parlando di un giocatore nella media che a mio avviso fatica a valere anche 25 milioni.
Vdz
Luglio 25th, 2023 alle 10:24
Per Rosetta al 129 tanto per aggiungere qualcosa al tuo “faceva bene al cuore vederlo giocare”, Antognoni, giocatore vicino alla mia generazione per cui da me amato in maniera incommensurabile, ha giocato in viola 341 partite e segnato 61 goal (5.59 media) Rui Costa 215 e segnato 38 reti (5,65 media), non era il rigorista e non tirava le punizioni, questo per avvalorare ancora di più la tesi che a volte le chiacchere restano chiacchere!!!, non faceva bene solo al tuo cuore ma a quello di chiunque ami la viola. Personalmente ero presente al suo addio al Franchi, come ero presente alla suo ritorno a Lisbona, alla sua prima partita da avversario e ancora non dimentico l’accoglienza che gli fu riservata dai suoi ex tifosi ….
Luglio 25th, 2023 alle 10:57
@ Viola 1946
Perfetto.
Questa è la conferma della serietà e competenza del sito in questione.