Pensi davvero che ci sia qualcuno tra di noi che possa pensare una cosa del genere???
SFV
Mamo
Risposta
Spero di no, ma non si sa mai…
Larry Holmes ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:24
ahahah…hai ragione il calciomercato è diventato un teatrino assurdo, le sparano a ripetizione!
Dario Lapi ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:34
Manco sotto tortura! Il giocatore più odioso degli ultimi 30 anni.
Stavo per scrivere che il primo passo di Giuntoli era quello giusto ma ora mi rimangio tutto.
Lapi Dario
Mau 46 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:38
Ecco!!! Ci vorrebbe anche questa!!!
Dal cilindro magico del duo Barone/Pradè potrebbe anche uscire l’idea Bonucci.
Purtroppo da quei due c’è d’aspettarsi di tutto!
Sogno il giorno in cui Barone farà veramente il Direttore Generale , perché gli impegni per quel ruolo con l’apertura del Viola Park ci sarebbero per più di 24 al giorno , e Pradè tornerà a svernare a Roma e d’intorni per occuparsi solo d’abbacchio , spaghetti cacio e pepe e se vuole di matriciana.
Questa sarebbe “la nuova vera alba della Fiorentina”!!!…..la medaglia al valore dopo la realizzazione del Viola Park.
Checco 54 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:48
…sapete se qualcuno ha intervistato Italiano?…
A chi ha confessato che non è molto entusiasta che non si sia preso il centravanti !!! Bho!!! allora certe notizie sono o no destabilizzanti per un ambiente?? Non chiedete l’intervento delle associazioni di categoria se a qualcuno vieteranno di entrare al Viola Park per le conferenze… quando si scrivono notizie almeno un pizzico di verità ci dovrebbe essere… se no son bravi tutti a sparare cazz…
Umberto ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:53
oh certo che lo diranno ..ci sono certi gobbi tra chi parla e scrive di Fiorentina ….
Umberto Alessandria
SHINTAIWAZA ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 08:57
……magari la testata del tuo amico Pestuggia…….che stamani pubblica ben due volte la presunta notizia che il mister non è contento del mercato…..che Parisi non basta….che vuole il centravanti che invece arriverà ad agosto…..Il tutto a firma del corrierino naturalmente, lo stesso che aveva scritto che il procuratore di Parisi parla con la Fiorentina per stanare la Juve.
Un bel sodalizio informativo insomma tra Violanews collegata alla rosea per il sito-web, ed il corrierino sempre dello stesso editore.
Checco 54 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 09:08
Una piccola aggiunta a quello che dicevo prima in merito alle conferenze stampa. Ho notato in questi giorni che la trasmissione delle immagini degli allenamenti della squadra sono gestite direttamente dalla Fiorentina con un Media loro esclusivo. Penso che sia un primo passo verso lo sfruttamento della squadra da parte della proprietà, per cui cercheranno di limitare lo sfruttamento della miriade di approfittatori che volenti o nolenti girano intorno alla Fiorentina sfruttandone il marchio e il nome senza versare mai nessun corrispettivo, resteranno i diritti di cronaca ed è bene che ci siano sempre, ma per il resto e per quanto sarà possibile, e opportuno che il marchio Fiorentina porti dei benefici alla squadra stessa. Il fatto di chi critica, poi il nome a me pare ridicolo e pretestuoso da aggiungere alle solite polemiche gratuite che facciamo sempre a Firenze. Dunque se il centro sportivo si chiamava Avioitalia Viola Park andava bene, siccome si chiama Rocco Commisso è una megalomania,!!! ma uno più che spendere 110 milioni di euro icche deve fare per avere il nome sul campanello…
L'Omino di Ferro ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 09:52
Molto contento per Parisi, lo avevo al Fantacalcio 🙂
, 6,5 garantito
Oggi grande arrivo del Tour sulla Grand Colombier e fine settimana con le Alpi. Martedì sarò in Francia per la crono. E pure oggi grande match tra Sinner e quel simpaticone di Djokovic.
Questa è la mia estate sportiva.
Per il calcio se ne riparla tra un mese circa. Leggo solo gli articolo con scritto: UFFICIALE. Il resto è teatro.
PS: Bonucci chi?
Triioviper NI3 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 10:12
…pensavo fosse uno scherzo e anche di pessimo gusto ..ed invece anche qui trovo conferma ad una notizia che ritenevo avesse solo intento istigatorio…..ok va bene ,va bene,fazzoletto bianco… ci teniamo Igor …..
Alessandro B. ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 10:31
Sarebbe comunque un’ottima idea. Stanno ancora cercando parecchio personale per il Viola Park, magari come idraulico o magazziniere potrebbe esserci utile.
Magallo ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 10:31
Io!!!!!!!!!!
Fossi nella dirigenza viola una proposta a Bonucci invece la farei: come 4° difensore centrale per noi non sarebbe male.Come 4°, quindi proponendogli un ingaggio inferiore a Ranieri:direi meno di 500000 euro all’anno
Insomma una proposta solo per offenderlo!!!!!
Ovviamente spero resti alla Juve fuori rosa fino al 2024:gli costerebbe solo 12 milioni …
Wreath ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 11:25
Io lo so chi potrebbe dirlo , ma non lo dico.
Tanto capace che compare da solo 🙂
Fabry77 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 11:42
MAMMA MIA!!! BONUCCI MAI!!!!!!
(Nemmeno Arthur……ormai ex giocatore)
Stefano ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 12:03
@Checco #6
Perfettamente d’accordo : prima c’erano le “interviste”,con foto,virgolettati ecc. Ora ci sono i “sentito dire”,sui quali stenderei un velo pietoso. Non c’è mai un nome dietro,ma solo “redazione”,come a dire che lo sanno ma non possono dirlo se non in questo modo. La cosa inquietante è che in questo modo ognuno può scrivere la più strampalata delle notizie attribuendola all’allenatore,tanto vale tutto.
Irisviola ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 12:17
Visto che la vogliamo sparare grossa, diciamo che potremmo prendere Hannibal Lecter, Jack the ripper e Ufo robot.
SFV
Protagora ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 12:26
… non ti facevo così buontempone!
Big ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 12:53
Bonucci scartato perché non ce la fa a stare in piedi e rompe pure le scatole improponibile a Firenze.
Altro improponibile Arthur visto a Firenze giocatore lentissimo e con passaggio massimo 5 metri; visto con il Barcellona a Milano era un giocatore di qualità a tutto campo ma ormai sono troppi gli anni di mediocrità.
Ho fatto un giro a Bagno a Ripoli e il Rocco B Comisso Viola Park è bellissimo. Le critiche che leggo su temperature, nome all’ingresso di chi ha pagato l’investimento, lavori in corso, sono stucchevoli e fuori luogo.
SHINTAIWAZA ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 13:02
cari amici viola
il calcio di questo periodo non è una cosa seria, quindi ci divertiamo a leggere le tantissime ipotetiche notizie anonime, perchè come dice giustamente l’amico STEFANO@ al 16, nessuno si firma…..Ad onor del giusto qualcuno lo fa; uno dei pochi che lo fa è il Bucchioni, criticabile quanto vogliamo, ma almeno ci mette la faccia.
Tutto il resto è farinatura e spesso volutamente alterata.
Se volete respirare ogni tanto il pallone vero, quello che rotola, andate come faccio io, sul sito della Fiorentina: ogni giorno trasmettono l’allenamento mattina e sera dalla meravigliosa sede del Viola Park, con interviste curiose (molto bella quella del Dott Pingue sugli allenamenti ma soprattutto sulle dotazione del centro sportivo, allestito al meglio su loro indicazione con una soluzione unica al momento in Italia, per la crioterapia.
TheGold ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 13:57
A me non dispiacerebbe. Profilo con abbastanza palle sotto, corretto per la Fiorentina di questi anni fatta di scommesse rotte, anziani in declino.
Profilo su cui vanno a nozze i giornalai in assenza di giornali tanto per far chiacchierare gli astinenti da tastiera.
Ripeto, profilo interessante per noi se pagato il giusto. Per il resto se cercate quello giovane bravo con un grande futuro e che rimanga a FI, culla della civiltà, per scelta di vita cambiate squadra. E cambiate pure città.
Markmas67 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 14:06
A vendere i birrini in Fiesole
DAL73DEL58 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 14:25
Di gia soltanto il parlarne, mi fa innervosire, non ci pensino nemmeno.
Persona più che odiosa, calciatore ormai che non c’è più.
John Torpy ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 14:50
Non solo bonucci, anche zakaria e arthur, tutti volutamente minuscolo. Zavorre dei gobbi.
razdeganne ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 15:17
Mah.. credo che peggio di vlahovic che giocava con la maglietta della juve sotto a quella viola, e soprattutto di edificio religioso che dopo aver scalato la carriera dai pulcini alla prima squadra da noi, faceva le bizze per andare alla juve, non ci possa essere niente. Anzi, dal punto di vista della serietà professionale sarebbe molto piu gradevole delle due merdine di cui sopra (la bernarda non la considero nemmeno). Sia chiaro io preferisco che non venga e non verrà sicuramente, ma ai tempi prendemmo di Livio che poi si è dimostrato il più serio di tutti,per dire. mi sembra strano vedere gente che tifava per vlahovic già bianconero, si stracci le vesti alla eventualità che un gobbo come Bonucci possa venire da noi. Cento volte meglio lui dei tre traditori
Franz Paperott ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 15:27
@Markmas67: E le cassatine e il Billy… Ci sono ancora?
danik ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 15:36
Bonucci farebbe molto comodo: al Viola Park (o come diavolo lo chiameranno), con 10 campi e tutte le varie squadre ( giovanili, femminili, etc…) da gestire, qualcuno a sistemare le zolle servirà di sicuro…
Protagora ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 15:55
Omino di ferro, ti invidio… Anch’io sto seguendo questo bellissimo Tour. Ho il dispiacere (e al Giro si è visto bene) del livello sotto zero a cui è arrivato il ciclismo italiano. Nemmeno nel dopo Coppi-Bartali-Magni abbiamo toccato il fondo a questi livelli. Almeno lì c’è stato Nencini. Che tristezza…
Rocco Rffredi ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 16:41
Deve essere il caldo. 😂
el marascon ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 17:39
chi è bonucci….?
Lapi Dario ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 19:54
Alessandro B.
nemmen per quello. Luilì non lo voglio nemmeno in Toscana. Leggo che ha una villa per vacanze in Toscana. Ecco, lo costringerei a vender pure quella.
Checco 54 ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 21:03
SHINTAIWAZA #20 … fantastiche le riprese con il drone, interviste ai giocatori un po’ scontate, retoriche, fatte da giornalisti sicuramente un po’ di parte, ma non è che quelle fatte da giornalisti esterni lo siano molto meno, se non altro quando parlano dei nostri giocatori non sono mai sarcastici con risatine perculanti, si forse un po’ tutto di parte, ma per chi tifa credo che ci voglia anche questo. A giro in questi giorni si legge e si sente un po’ di tutto da giocatori che devono essere sostituiti perché scarsi a invenzioni di confidenze dell’allenatore che vorrebbe questo o quello. Sarà banale ma credo che oggi il tifoso abbia necessità di questo, cioè sentir parlare bene della propria squadra è non sempre di gente che inevitabilmente vuole sempre qualcosa o qualcuno di nuovo, che ipotizzano sia sempre meglio di quelli che abbiamo…
Dario Lapi ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 21:55
Ti pareva che l’unico possibilista fosse Razdeganne? I traditori hanni vestito la maglia gobba dopo, si sono dimostrati quello che sono dopo Bonucci è Bonucci da sempre. Non verrà mai ma se venisse, io riconsegnerei l’abbonamento al Volapoint
Lapi Dario
pinob ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 22:15
bah
colpo di sole per colpo di sole
visto che abbiamo 3 ruoli che dicono scoperti…
cicciolina in porta, è di esperienza e le p…e le parerebbe tutte
rocco (nomen omen) siffredi come centravanti di sfondamento, e qui penso ci sia poco da spiegare
e come regista..tinto brass, sai che spettacolo!!
!
via ragazzi si fa per ruzzare ma anche te David a proporre quel nome….e come se qualcuno dicesse che Dante era di Pisa….
monica ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 23:17
…oddio…oggi non ci sono stata e non ho nè letto,nè sentito nulla,ma davvero qualcuno ha anche solo paventato codesta ipotesi???
…già m’è venuto uno sturbo quando a sky ho letto che si stava facendo un pensierino a arthur.
…ARTHUR!!!
monica ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 23:20
@9 checco,non è che in questi giorni fanno così perchè ancora non c’è l’agibilità e quindi come non possono entrare i tifosi,non possono entrare neanche i giornalisti?
..oh,occhio,è solo una mia ipotesi!
monica ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 23:24
@raz,francamente soldatino di livio era un tipo corretto anche alla juve,almeno mi sembra di ricordare.
questo era una me…a a torino,e credo che me…a resterebbe anche qui!
monica ha scritto:
Luglio 14th, 2023 alle 23:29
visto solo ora (l’ho detto che oggi non ho visto nulla!) la foto di parisi con la nostra maglia.
…oggesù che bel sorriso!!
😀
Raubritter ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 00:19
Va beh, io do per scontato, forse ingenuamente, che sia troppo gobbo per farlo venire a Firenze. E lo penserei pure se non fosse anche sulla via del tramonto da anni. Ma forse la mia è una astrazione, “di uno che appartiene a una razza in estinzione” (Giorgio Gaber).
razdeganne ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 02:08
Dario lapi, non sono possibilista ma meglio lui di quelle tre merdine, almeno si sa, che è un gobbo. Quelli che provengono dalle giovanili e cercano di inculare la società per arrivare a svincolarsi a zero per agevolare la juve sono migliori? Meglio montolivo? Bonucci fa cahare ma s’è sopportato di peggio. Meglio (o meno peggio se ti garba di più) gli ex gobbi degli aspiranti gobbi.
Purple50141 ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 08:01
Sarebbe molto meno peggio prendere Bonucci di Arthur, secondo me… ma pare che la società stia prendendo Arthur
Checco 54 ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 09:09
#Monica 36… forse sarà come dici te, ma ho l’impressione che sia una cosa che parte da più lontano. Ho la netta impressione che la società voglia gestire molto in proprio a cominciare dalle immagini e non mi meraviglierei se in seguito inizino le diffide per uso improprio di marchio e immagini … francamente era un po’ ridicolo che molti sfruttavano la Fiorentina per scopi personali , in TV ogni 5 minuti di immagini della squadra partono minimo 15 spot pagati lautamente, e in molti casi qualcuno fa soldi in maniera del tutto gratuita senza mai nessun beneficio per la società al quale non si riserva mai neanche un trattamento di favore sopratutto in considerazione che spesso più di qualcuno ci campa è discretamente… stesso discorso per il giornalismo che non è che deve obbligatoriamente essere ossequiante ma certe prese di posizioni potrebbero pure risparmiarsele molti di loro che non sono certo dei Brera senza Fiorentina mi dici cosa farebbero? …
Markmas67 ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 09:27
@Franz Paperott
Il Billy all’arancia e alla mela!
Forse i primi succhi in brick, ai tempi erano o sembravano anche buoni e andavano molto, poi sono spariti. Saranno stati fagocitati da qualche multinazionale?
gatto pancione ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 10:12
Indiscutibile amenità del personaggio a parte se la Vecchia Gobbaccia lo mette fuori rosa con un anno di contratto da pagargli a svariati milioni di euro, deve essere proprio finito.
Quindi se qualcuno lo pensasse c’è solo il ricovero come direbbe il Ciuffi.
Arthur idem con patate.
Cablogrammatico Seriale ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 10:53
Giardinieri del Viola Park delusi: Commisso aveva promesso loro un baobab e una sequoia secolare, sostituendoli invece con un più economico cespuglio di lavanda STOP
Gli “sfrattati” del Viola Park raccontano di insoddisfazioni dell’allenatore viste da lontano STOP
Firenze città più cara d’Italia, la colpa è di Commisso e del rincaro degli abbonamenti STOP
Intanto, mentre il degrado impera, il sindaco ci rassicura che il progetto restyling va avanti e “sfratta” chi occupa abusivamente gli edifici.. dal 2019 (vedi ex convitto infermieri) STOP
Prevenire è meglio che curare se si previene STOP
Rocco B. Commisso Viola Park la tangibilità della parola che si trasforma in meravigliosa realtà STOP
restyling Franchi la tangibilità del “senza intoppi” fatto parola STOP
PNNR che ingiustizia, Venezia SI e Firenze NO, il “vuoto di memoria” venutosi a creare dopo la delirante negazione di uno STADIO NUOVO con SOLDI PRIVATI STOP
Parisi unn’è bono (meglio avvantaggiarsi prima che lo dica qualcuno) STOP
Forza Viola STOP
monica ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 13:27
@checco,sì sì,forse un po’tutte e due!
Cotogna ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 13:44
Gli vendiamo i migliori giocatori e ora pare gli prendiamo i pacchi e le zavorre di bilancio.
Se tutto questo dovesse accadere…
Stiamo diventando il salvagente dei piemontesi?
Siamo sicuri che la proprietà lavori per il bene della viola e non per quello della Zebra?
Jacopo ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 13:56
Giocatore finito
Johan Cruyff ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 14:19
Sono io il primo. Ricordando Astori Bonucci disse “Sei andato a giocare a calcio lassù e lo farai con lo stesso grande sorriso. Il sorriso che hai sempre avuto”. Poi, l’11 Luglio 2021, segnò un goal indimenticabile a Wembley. Per me questo basta e avanza, prima vengono le persone, solo dopo le rivalità sportive. Magari venisse a Firenze! E ora sparatemi addosso 🙂
Versiliese ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 16:09
Mi sto domandando: prima Mandragora , poi (forse ma mi auguro fortemente di no) Arthur. Non è che i soldi che ci devono perm il serbo ce li riprendono a forza di sbolognarci i loro esuberi ?
Ragazzi ARTHUR , io non parole solo a pensare un nome così. Mi ero ripromesso di non giudicare il mercato fino alla chiusura ma così è troppo !!!!!
Alessandro B. ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 16:30
@ Dario Lapi: in effetti hai ragione.
Ma un ruolo potrebbe averlo: addetto agli spurghi
L'Omino di Ferro ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 18:20
Protagora 28
Eh sì, purtroppo con oggi c’è anche la certificazione dei numeri. Con 77 tappe di fila senza una vittoria italiana è nuovo record.
I problemi sono tanti: abbiamo pochi ragazzi che lo praticano. Sport troppo duro ed esigente per una generazione di ragazzi italiani poco abituati al sacrificio. Meglio lo spritz o due calci al pallone ad esibire i tatuaggi.
Da genitore con figlio appassionato, non sarei felicissimo lo praticasse a livello agonistico.
Anche oggi (sabato) tappa straordinaria con un duello che ricorda quelli hanno fatto la storia di questo sport.
Mia moglie voleva portare il bambino in montagna e visto che la cronometro di martedì è a 10 km da Chamonix abbiamo programmato per andare in vacanza in Val d’Aosta con una puntata in Francia di un giorno al Tour.
Borghezio JR ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 19:15
Se Rocco dicesse che lo ha scelto lui, scommetto che in qualche media partirebbe il refrain che poi
il buon Bonucci (come direbbe qualcuno) non e’cosi male, cosa peraltro successo l’orripilante seconda maglia .Tutti con la schiena dritta fino a che Rocco non obietta,poi piano piano si cambia posizione…
Alessandro ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 19:18
Io non lo farei nemmeno passare in autostrada in Toscana. E45 per andare a Roma. Ora che ci penso nemmeno, tocca Sansepolcro. Direttamente da Ancona.
El marascon ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 20:23
Ma qualcuno si ricorda i’ succo che stava in una busta di alluminio (credo) che andava bucato con la cannuccia…foŕe on era un succo era aranciata o simil coca….era ovviamente orrendo….una specie di busta gigante per la maionese dei pub per dare un’idea…
Dario Lapi ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 20:34
n° 49, prima di usare a vanvera quel nome, pulisciti la bocca, disinfettati le mani, compra una tastiera nuova e poi non farne di niente.
Su Bonucci hai ragione, prima viene l’uomo e poi il giocatore e lui si da il caso che sia una immensa tdc.
Lapi Dario
PS: il Guetta scrive una boutade volutamente senza fondamento e subito a qualcuno non pare vero di spacciarla per vera. Roba da maiali
SHINTAIWAZA ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 21:31
due considerazioni di mercato da condividere:
operazione Parisi – con Terzic che non rinnova, ottima anche strategicamente. Adesso se il serbo vuol giocare, il suo procuratore deve portare una squadra con i soldi giusti, altrimenti farà tanta panca per una anno intero (e dopo il messaggio condiviso, contro il mister, per me poteva andare il giorno dopo, lui ed il suo compare Jovic).
Igor va da De Zerbi – già, chissà perchè il mister ha scelto un calciatore che lavora con Italiano da due anni…..casualità?
Arthur Melo – mi intriga parecchio.
sia tecnicamente che economicamente.
26 anni, brasiliano, titolare del Barcellona e del Brasile campione americano.
Non so quanto sia reale questa trattativa ma puntare per un anno senza obblighi di riscatto su un profilo del genere, anche se costa un pò di ingaggio (4,5mil da dividersi con i gobbi), se torna a giocare significa trovare un calciatore vero…..
Il riscatto può essere un vero affare. La Juve lo ha a bilancio per 31mil, che il prossimo anno (ultimo, contratto scade 2025) diventeranno 15,5mil…..prezzo vantaggioso per un calciatore del suo livello e ancora nel pieno della condizione.
E’ una scommessa con più vantaggi che rischi secondo me.
Lo so che lo scorso anno con Klopp non ha mai giocato, ma non dimentichiamo che è stata un operazione di riempimento della rosa, chiusa all’ultimo giorno. Quindi non proprio una scelta, ma una necessità non avendo raggiunto altri obiettivi.
Amrabat – Per natura diffido sempre dei procuratori/familiari chiacchieroni. E anche questo caso mi da ragione.
In Spagna non hanno soldi e lui storce il naso all’Inghilterra (così dicono).
Penso che finirà proprio li,….del resto se hanno messo 70 mil sul piatto per Tonali…..
Sono comunque tranquillo perchè se rimanesse non mi dispiacerebbe affatto una mediana con lui e Arthur.
Alessandro B. ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 22:18
@ David Guetta: c’è bisogno di censurare i messaggi?
Risposta
In alcuni casi sì, il blog ha solo banner di solidarietà e non ho più vogli di spendere soldi per le cause
Alessandro B. ha scritto:
Luglio 15th, 2023 alle 22:20
@Lapi Dario: addetto agli spurghi perché in tanti anni dev’essere diventato esperto di sterco.
Vediamo se così è passabile.
Dario ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 07:32
Direi che,a parte te,a nessuno è passato per l’anticamera dell’anticamera…:)
Filippo ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 09:16
Poi dici che sono io un provocatore 🙃
Iriviola ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 09:52
OT
Chiedo a David Guetta, di cui stimo l’onestà intellettuale, una verifica. Leonardo Bardazzi, che reputo persona seria, è stato “aggredito”verbalmente durante la visita al Viola Park?
Se ciò non fosse vero, le dichiarazioni del non simpaticissimo De Ponti sarebbero la conferma di una politica di fake altrimenti lo scivolone della Fiorentina sarebbe altrettanto grave.
Nella speranza che sia vera la prima attendo una tua risposta. Con stima
Risposta
Non c’ero di persona, posso solo ribadire la grande stima in Leonardo, mi spiace per questo clima tra la Fiorentina è il mio giornale
Franz Paperott ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 10:32
@El Marascon: certo, erano i drinkpack Appia. Faceva la pubblicità Jack La Cayenne…
wild ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 11:32
Non scherziamo Bonucci…un supergobbo, allora meglio riprendersi Chiellini o prendere Buffon…hahaha ma scusatemi certo che son professionisti e bla bla bla….ma insomm esisteranno difensori diversi?? possibile che la Fiorentina debba prendere Mandragora ed adesso Arthur??? e addirittura Bonucci?? questi giornalisti pro juve….ma che balle…io non comprerei nient dalla Juve specie i giocatori bolliti….vi ricordate si prese Vieri a fine carriera, e non e’ che ha fatto chisà cosa….quando si prese mutu era fortissimo non era Arthur o Bonucci giocaori se non finiti , quasi e mokto cari….
Asintomatico ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:03
Leggo che un giornalista del Corriere , entrato nel violapark con accesso regolarmente autorizzato, è stato preso a male parole da non meglio identificati “responsabili della società “.
È normale una cosa del genere?
Canadese ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:04
Pensai esattamente lo stesso per un certo Mutu. Comunque solo a chiederlo, vuol dire che un pensierino lo ha avuto.
Francesco ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:06
Per me lo dirà Bucchioni.
Chiamami Iena ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:28
Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta, ed il “tuo” giornale di vento be a seminato parecchio…
Big ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:54
Arthur Melo arrivato a Liverpool fuori condizione per un infortunio alla caviglia dopo 2 mesi quando era pronto per giocare si è strappato ed è stato fuori altri 5 mesi.
Rientrato a Marzo non ha giocato 1 minuto in prima squadra.
Va bene che ha giocato nel Barcellona e in Nazionale ma è un giocatore totalmente da recuperare pronto fra qualche mese.
antico ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 12:54
Il prossimo post del Direttore sarà:
… e se arrivasse davvero
Testo:
come sarebbe accolto e come sarebbero le sue prestazioni, sarebbe davvero un rinforzo per la difesa?
Asintomatico ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 13:08
#62 inviola
Ho la sensazione che sia vera la seconda
el marascon ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 14:17
drinkpack!!!!!!!!
grande franz
grazie
comunque ore decisive per Longo ci sta bene….e forse anche ore decisive per bernardeschi….che dopo la grande parentesi nella grande squadra del grande campionato del grande mister ha fatto una vacanza in canada profumatamente pagato per non fare la solita beata f….. e adesso vuol tornare in italia…
razdeganne ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 15:29
@62: anche senza sapere cosa è successo, sempre dalla parte della Fiorentina contro i giornalai dannosi come le cavallette
SHINTAIWAZA ha scritto:
Luglio 16th, 2023 alle 21:05
ASINTOMATICO@….stai all’ombra di questi tempi, dai retta!
Si chiama INFODEMIA….
e di questi tempi colpisce tutti i giorni,……. tranne la domenica.
La domenica magicamente le (presunte) notizie si diradano.
Magari uno pensa come sia possibile, che in un periodo così breve ed intenso di lavoro per costruire le future squadre, le società ed i loro addetti al mercato stiano fermi nel festivo.
Infatti al mare la domenica vanno solo quelli che scrivono e copia-incollano le notizie date da altri e magari lo fanno direttamente dal cellulare sotto l’ombrellone.
Le testate web fiorentine leggono una notizia data da Salerno su DIA e su presunti emissari viola a spiarlo in ritiro a Rivisondoli….. e subito pari pari la copia-incollano, tra un gelato ed un bagno.
E così via!
Questo è il livello di informazione e di cronaca a Firenze sul calcio.
Del resto, sempre meglio che lavorare……
Checco 54 ha scritto:
Luglio 17th, 2023 alle 10:07
… nella polemica con il corriere pur esprimendo solidarietà al bravo Bardazzi, io sto con la Fiorentina. Penso che li il problema sia di fondo e credo sia necessario un chiarimento conCommisso, ho come se la direzione a Firenze sia molto aziendalista nei confronti di RCS. Questi per gli anni avvenire se non trovano un modus vivendi, faranno le pulci ad ogni azione di Commisso e della Fiorentina.
SHINTAIWAZA ha scritto:
Luglio 17th, 2023 alle 14:12
CHECCO@ 54
anche se continuano a fare le pulci, ormai il tifo viola li ha sgamati e non hanno credibilità.
Sanno benissimo chi è l’editore e sanno benissimo la loro poca correttezza editoriale quando si tratta di Viola e soprattutto di Rocco.
Lo dimostrano gli interventi dei tifosi (tanti) all’apparire della notizia sul sito di Saverio…..
Temo abbiano scelto un brutto osso scegliendo di attaccare Rocco!
Risposta
Se parli del Corriere Fiorentino sei veramente fuori strada: in 15 anni mai avuto pressioni di alcun genere e conosco chi ci lavora
La primula viola ha scritto:
Luglio 17th, 2023 alle 17:21
Bonucci è stata la pillola per accettare Arthur!!!
Se è vera la notizia, ovviamente
La primula viola
lorenzo ha scritto:
Luglio 20th, 2023 alle 09:12
Se dovesse mai arrivare Bonucci faccio l’abbonamento a Pistoia Basket, così ho risolto tutti i problemi…. non tiferò mai per una squadra in cui gioca lui…
Luglio 14th, 2023 alle 07:32
Non scherziamo.
Manco la sua figurina vorrei.
Luglio 14th, 2023 alle 07:59
Pensi davvero che ci sia qualcuno tra di noi che possa pensare una cosa del genere???
SFV
Mamo
Risposta
Spero di no, ma non si sa mai…
Luglio 14th, 2023 alle 08:24
ahahah…hai ragione il calciomercato è diventato un teatrino assurdo, le sparano a ripetizione!
Luglio 14th, 2023 alle 08:34
Manco sotto tortura! Il giocatore più odioso degli ultimi 30 anni.
Stavo per scrivere che il primo passo di Giuntoli era quello giusto ma ora mi rimangio tutto.
Lapi Dario
Luglio 14th, 2023 alle 08:38
Ecco!!! Ci vorrebbe anche questa!!!
Dal cilindro magico del duo Barone/Pradè potrebbe anche uscire l’idea Bonucci.
Purtroppo da quei due c’è d’aspettarsi di tutto!
Sogno il giorno in cui Barone farà veramente il Direttore Generale , perché gli impegni per quel ruolo con l’apertura del Viola Park ci sarebbero per più di 24 al giorno , e Pradè tornerà a svernare a Roma e d’intorni per occuparsi solo d’abbacchio , spaghetti cacio e pepe e se vuole di matriciana.
Questa sarebbe “la nuova vera alba della Fiorentina”!!!…..la medaglia al valore dopo la realizzazione del Viola Park.
Luglio 14th, 2023 alle 08:48
…sapete se qualcuno ha intervistato Italiano?…
A chi ha confessato che non è molto entusiasta che non si sia preso il centravanti !!! Bho!!! allora certe notizie sono o no destabilizzanti per un ambiente?? Non chiedete l’intervento delle associazioni di categoria se a qualcuno vieteranno di entrare al Viola Park per le conferenze… quando si scrivono notizie almeno un pizzico di verità ci dovrebbe essere… se no son bravi tutti a sparare cazz…
Luglio 14th, 2023 alle 08:53
oh certo che lo diranno ..ci sono certi gobbi tra chi parla e scrive di Fiorentina ….
Umberto Alessandria
Luglio 14th, 2023 alle 08:57
……magari la testata del tuo amico Pestuggia…….che stamani pubblica ben due volte la presunta notizia che il mister non è contento del mercato…..che Parisi non basta….che vuole il centravanti che invece arriverà ad agosto…..Il tutto a firma del corrierino naturalmente, lo stesso che aveva scritto che il procuratore di Parisi parla con la Fiorentina per stanare la Juve.
Un bel sodalizio informativo insomma tra Violanews collegata alla rosea per il sito-web, ed il corrierino sempre dello stesso editore.
Luglio 14th, 2023 alle 09:08
Una piccola aggiunta a quello che dicevo prima in merito alle conferenze stampa. Ho notato in questi giorni che la trasmissione delle immagini degli allenamenti della squadra sono gestite direttamente dalla Fiorentina con un Media loro esclusivo. Penso che sia un primo passo verso lo sfruttamento della squadra da parte della proprietà, per cui cercheranno di limitare lo sfruttamento della miriade di approfittatori che volenti o nolenti girano intorno alla Fiorentina sfruttandone il marchio e il nome senza versare mai nessun corrispettivo, resteranno i diritti di cronaca ed è bene che ci siano sempre, ma per il resto e per quanto sarà possibile, e opportuno che il marchio Fiorentina porti dei benefici alla squadra stessa. Il fatto di chi critica, poi il nome a me pare ridicolo e pretestuoso da aggiungere alle solite polemiche gratuite che facciamo sempre a Firenze. Dunque se il centro sportivo si chiamava Avioitalia Viola Park andava bene, siccome si chiama Rocco Commisso è una megalomania,!!! ma uno più che spendere 110 milioni di euro icche deve fare per avere il nome sul campanello…
Luglio 14th, 2023 alle 09:52
Molto contento per Parisi, lo avevo al Fantacalcio 🙂
, 6,5 garantito
Oggi grande arrivo del Tour sulla Grand Colombier e fine settimana con le Alpi. Martedì sarò in Francia per la crono. E pure oggi grande match tra Sinner e quel simpaticone di Djokovic.
Questa è la mia estate sportiva.
Per il calcio se ne riparla tra un mese circa. Leggo solo gli articolo con scritto: UFFICIALE. Il resto è teatro.
PS: Bonucci chi?
Luglio 14th, 2023 alle 10:12
…pensavo fosse uno scherzo e anche di pessimo gusto ..ed invece anche qui trovo conferma ad una notizia che ritenevo avesse solo intento istigatorio…..ok va bene ,va bene,fazzoletto bianco… ci teniamo Igor …..
Luglio 14th, 2023 alle 10:31
Sarebbe comunque un’ottima idea. Stanno ancora cercando parecchio personale per il Viola Park, magari come idraulico o magazziniere potrebbe esserci utile.
Luglio 14th, 2023 alle 10:31
Io!!!!!!!!!!
Fossi nella dirigenza viola una proposta a Bonucci invece la farei: come 4° difensore centrale per noi non sarebbe male.Come 4°, quindi proponendogli un ingaggio inferiore a Ranieri:direi meno di 500000 euro all’anno
Insomma una proposta solo per offenderlo!!!!!
Ovviamente spero resti alla Juve fuori rosa fino al 2024:gli costerebbe solo 12 milioni …
Luglio 14th, 2023 alle 11:25
Io lo so chi potrebbe dirlo , ma non lo dico.
Tanto capace che compare da solo 🙂
Luglio 14th, 2023 alle 11:42
MAMMA MIA!!! BONUCCI MAI!!!!!!
(Nemmeno Arthur……ormai ex giocatore)
Luglio 14th, 2023 alle 12:03
@Checco #6
Perfettamente d’accordo : prima c’erano le “interviste”,con foto,virgolettati ecc. Ora ci sono i “sentito dire”,sui quali stenderei un velo pietoso. Non c’è mai un nome dietro,ma solo “redazione”,come a dire che lo sanno ma non possono dirlo se non in questo modo. La cosa inquietante è che in questo modo ognuno può scrivere la più strampalata delle notizie attribuendola all’allenatore,tanto vale tutto.
Luglio 14th, 2023 alle 12:17
Visto che la vogliamo sparare grossa, diciamo che potremmo prendere Hannibal Lecter, Jack the ripper e Ufo robot.
SFV
Luglio 14th, 2023 alle 12:26
… non ti facevo così buontempone!
Luglio 14th, 2023 alle 12:53
Bonucci scartato perché non ce la fa a stare in piedi e rompe pure le scatole improponibile a Firenze.
Altro improponibile Arthur visto a Firenze giocatore lentissimo e con passaggio massimo 5 metri; visto con il Barcellona a Milano era un giocatore di qualità a tutto campo ma ormai sono troppi gli anni di mediocrità.
Ho fatto un giro a Bagno a Ripoli e il Rocco B Comisso Viola Park è bellissimo. Le critiche che leggo su temperature, nome all’ingresso di chi ha pagato l’investimento, lavori in corso, sono stucchevoli e fuori luogo.
Luglio 14th, 2023 alle 13:02
cari amici viola
il calcio di questo periodo non è una cosa seria, quindi ci divertiamo a leggere le tantissime ipotetiche notizie anonime, perchè come dice giustamente l’amico STEFANO@ al 16, nessuno si firma…..Ad onor del giusto qualcuno lo fa; uno dei pochi che lo fa è il Bucchioni, criticabile quanto vogliamo, ma almeno ci mette la faccia.
Tutto il resto è farinatura e spesso volutamente alterata.
Se volete respirare ogni tanto il pallone vero, quello che rotola, andate come faccio io, sul sito della Fiorentina: ogni giorno trasmettono l’allenamento mattina e sera dalla meravigliosa sede del Viola Park, con interviste curiose (molto bella quella del Dott Pingue sugli allenamenti ma soprattutto sulle dotazione del centro sportivo, allestito al meglio su loro indicazione con una soluzione unica al momento in Italia, per la crioterapia.
Luglio 14th, 2023 alle 13:57
A me non dispiacerebbe. Profilo con abbastanza palle sotto, corretto per la Fiorentina di questi anni fatta di scommesse rotte, anziani in declino.
Profilo su cui vanno a nozze i giornalai in assenza di giornali tanto per far chiacchierare gli astinenti da tastiera.
Ripeto, profilo interessante per noi se pagato il giusto. Per il resto se cercate quello giovane bravo con un grande futuro e che rimanga a FI, culla della civiltà, per scelta di vita cambiate squadra. E cambiate pure città.
Luglio 14th, 2023 alle 14:06
A vendere i birrini in Fiesole
Luglio 14th, 2023 alle 14:25
Di gia soltanto il parlarne, mi fa innervosire, non ci pensino nemmeno.
Persona più che odiosa, calciatore ormai che non c’è più.
Luglio 14th, 2023 alle 14:50
Non solo bonucci, anche zakaria e arthur, tutti volutamente minuscolo. Zavorre dei gobbi.
Luglio 14th, 2023 alle 15:17
Mah.. credo che peggio di vlahovic che giocava con la maglietta della juve sotto a quella viola, e soprattutto di edificio religioso che dopo aver scalato la carriera dai pulcini alla prima squadra da noi, faceva le bizze per andare alla juve, non ci possa essere niente. Anzi, dal punto di vista della serietà professionale sarebbe molto piu gradevole delle due merdine di cui sopra (la bernarda non la considero nemmeno). Sia chiaro io preferisco che non venga e non verrà sicuramente, ma ai tempi prendemmo di Livio che poi si è dimostrato il più serio di tutti,per dire. mi sembra strano vedere gente che tifava per vlahovic già bianconero, si stracci le vesti alla eventualità che un gobbo come Bonucci possa venire da noi. Cento volte meglio lui dei tre traditori
Luglio 14th, 2023 alle 15:27
@Markmas67: E le cassatine e il Billy… Ci sono ancora?
Luglio 14th, 2023 alle 15:36
Bonucci farebbe molto comodo: al Viola Park (o come diavolo lo chiameranno), con 10 campi e tutte le varie squadre ( giovanili, femminili, etc…) da gestire, qualcuno a sistemare le zolle servirà di sicuro…
Luglio 14th, 2023 alle 15:55
Omino di ferro, ti invidio… Anch’io sto seguendo questo bellissimo Tour. Ho il dispiacere (e al Giro si è visto bene) del livello sotto zero a cui è arrivato il ciclismo italiano. Nemmeno nel dopo Coppi-Bartali-Magni abbiamo toccato il fondo a questi livelli. Almeno lì c’è stato Nencini. Che tristezza…
Luglio 14th, 2023 alle 16:41
Deve essere il caldo. 😂
Luglio 14th, 2023 alle 17:39
chi è bonucci….?
Luglio 14th, 2023 alle 19:54
Alessandro B.
nemmen per quello. Luilì non lo voglio nemmeno in Toscana. Leggo che ha una villa per vacanze in Toscana. Ecco, lo costringerei a vender pure quella.
Luglio 14th, 2023 alle 21:03
SHINTAIWAZA #20 … fantastiche le riprese con il drone, interviste ai giocatori un po’ scontate, retoriche, fatte da giornalisti sicuramente un po’ di parte, ma non è che quelle fatte da giornalisti esterni lo siano molto meno, se non altro quando parlano dei nostri giocatori non sono mai sarcastici con risatine perculanti, si forse un po’ tutto di parte, ma per chi tifa credo che ci voglia anche questo. A giro in questi giorni si legge e si sente un po’ di tutto da giocatori che devono essere sostituiti perché scarsi a invenzioni di confidenze dell’allenatore che vorrebbe questo o quello. Sarà banale ma credo che oggi il tifoso abbia necessità di questo, cioè sentir parlare bene della propria squadra è non sempre di gente che inevitabilmente vuole sempre qualcosa o qualcuno di nuovo, che ipotizzano sia sempre meglio di quelli che abbiamo…
Luglio 14th, 2023 alle 21:55
Ti pareva che l’unico possibilista fosse Razdeganne? I traditori hanni vestito la maglia gobba dopo, si sono dimostrati quello che sono dopo Bonucci è Bonucci da sempre. Non verrà mai ma se venisse, io riconsegnerei l’abbonamento al Volapoint
Lapi Dario
Luglio 14th, 2023 alle 22:15
bah
colpo di sole per colpo di sole
visto che abbiamo 3 ruoli che dicono scoperti…
cicciolina in porta, è di esperienza e le p…e le parerebbe tutte
rocco (nomen omen) siffredi come centravanti di sfondamento, e qui penso ci sia poco da spiegare
e come regista..tinto brass, sai che spettacolo!!
!
via ragazzi si fa per ruzzare ma anche te David a proporre quel nome….e come se qualcuno dicesse che Dante era di Pisa….
Luglio 14th, 2023 alle 23:17
…oddio…oggi non ci sono stata e non ho nè letto,nè sentito nulla,ma davvero qualcuno ha anche solo paventato codesta ipotesi???
…già m’è venuto uno sturbo quando a sky ho letto che si stava facendo un pensierino a arthur.
…ARTHUR!!!
Luglio 14th, 2023 alle 23:20
@9 checco,non è che in questi giorni fanno così perchè ancora non c’è l’agibilità e quindi come non possono entrare i tifosi,non possono entrare neanche i giornalisti?
..oh,occhio,è solo una mia ipotesi!
Luglio 14th, 2023 alle 23:24
@raz,francamente soldatino di livio era un tipo corretto anche alla juve,almeno mi sembra di ricordare.
questo era una me…a a torino,e credo che me…a resterebbe anche qui!
Luglio 14th, 2023 alle 23:29
visto solo ora (l’ho detto che oggi non ho visto nulla!) la foto di parisi con la nostra maglia.
…oggesù che bel sorriso!!
😀
Luglio 15th, 2023 alle 00:19
Va beh, io do per scontato, forse ingenuamente, che sia troppo gobbo per farlo venire a Firenze. E lo penserei pure se non fosse anche sulla via del tramonto da anni. Ma forse la mia è una astrazione, “di uno che appartiene a una razza in estinzione” (Giorgio Gaber).
Luglio 15th, 2023 alle 02:08
Dario lapi, non sono possibilista ma meglio lui di quelle tre merdine, almeno si sa, che è un gobbo. Quelli che provengono dalle giovanili e cercano di inculare la società per arrivare a svincolarsi a zero per agevolare la juve sono migliori? Meglio montolivo? Bonucci fa cahare ma s’è sopportato di peggio. Meglio (o meno peggio se ti garba di più) gli ex gobbi degli aspiranti gobbi.
Luglio 15th, 2023 alle 08:01
Sarebbe molto meno peggio prendere Bonucci di Arthur, secondo me… ma pare che la società stia prendendo Arthur
Luglio 15th, 2023 alle 09:09
#Monica 36… forse sarà come dici te, ma ho l’impressione che sia una cosa che parte da più lontano. Ho la netta impressione che la società voglia gestire molto in proprio a cominciare dalle immagini e non mi meraviglierei se in seguito inizino le diffide per uso improprio di marchio e immagini … francamente era un po’ ridicolo che molti sfruttavano la Fiorentina per scopi personali , in TV ogni 5 minuti di immagini della squadra partono minimo 15 spot pagati lautamente, e in molti casi qualcuno fa soldi in maniera del tutto gratuita senza mai nessun beneficio per la società al quale non si riserva mai neanche un trattamento di favore sopratutto in considerazione che spesso più di qualcuno ci campa è discretamente… stesso discorso per il giornalismo che non è che deve obbligatoriamente essere ossequiante ma certe prese di posizioni potrebbero pure risparmiarsele molti di loro che non sono certo dei Brera senza Fiorentina mi dici cosa farebbero? …
Luglio 15th, 2023 alle 09:27
@Franz Paperott
Il Billy all’arancia e alla mela!
Forse i primi succhi in brick, ai tempi erano o sembravano anche buoni e andavano molto, poi sono spariti. Saranno stati fagocitati da qualche multinazionale?
Luglio 15th, 2023 alle 10:12
Indiscutibile amenità del personaggio a parte se la Vecchia Gobbaccia lo mette fuori rosa con un anno di contratto da pagargli a svariati milioni di euro, deve essere proprio finito.
Quindi se qualcuno lo pensasse c’è solo il ricovero come direbbe il Ciuffi.
Arthur idem con patate.
Luglio 15th, 2023 alle 10:53
Giardinieri del Viola Park delusi: Commisso aveva promesso loro un baobab e una sequoia secolare, sostituendoli invece con un più economico cespuglio di lavanda STOP
Gli “sfrattati” del Viola Park raccontano di insoddisfazioni dell’allenatore viste da lontano STOP
Firenze città più cara d’Italia, la colpa è di Commisso e del rincaro degli abbonamenti STOP
Intanto, mentre il degrado impera, il sindaco ci rassicura che il progetto restyling va avanti e “sfratta” chi occupa abusivamente gli edifici.. dal 2019 (vedi ex convitto infermieri) STOP
Prevenire è meglio che curare se si previene STOP
Rocco B. Commisso Viola Park la tangibilità della parola che si trasforma in meravigliosa realtà STOP
restyling Franchi la tangibilità del “senza intoppi” fatto parola STOP
PNNR che ingiustizia, Venezia SI e Firenze NO, il “vuoto di memoria” venutosi a creare dopo la delirante negazione di uno STADIO NUOVO con SOLDI PRIVATI STOP
Parisi unn’è bono (meglio avvantaggiarsi prima che lo dica qualcuno) STOP
Forza Viola STOP
Luglio 15th, 2023 alle 13:27
@checco,sì sì,forse un po’tutte e due!
Luglio 15th, 2023 alle 13:44
Gli vendiamo i migliori giocatori e ora pare gli prendiamo i pacchi e le zavorre di bilancio.
Se tutto questo dovesse accadere…
Stiamo diventando il salvagente dei piemontesi?
Siamo sicuri che la proprietà lavori per il bene della viola e non per quello della Zebra?
Luglio 15th, 2023 alle 13:56
Giocatore finito
Luglio 15th, 2023 alle 14:19
Sono io il primo. Ricordando Astori Bonucci disse “Sei andato a giocare a calcio lassù e lo farai con lo stesso grande sorriso. Il sorriso che hai sempre avuto”. Poi, l’11 Luglio 2021, segnò un goal indimenticabile a Wembley. Per me questo basta e avanza, prima vengono le persone, solo dopo le rivalità sportive. Magari venisse a Firenze! E ora sparatemi addosso 🙂
Luglio 15th, 2023 alle 16:09
Mi sto domandando: prima Mandragora , poi (forse ma mi auguro fortemente di no) Arthur. Non è che i soldi che ci devono perm il serbo ce li riprendono a forza di sbolognarci i loro esuberi ?
Ragazzi ARTHUR , io non parole solo a pensare un nome così. Mi ero ripromesso di non giudicare il mercato fino alla chiusura ma così è troppo !!!!!
Luglio 15th, 2023 alle 16:30
@ Dario Lapi: in effetti hai ragione.
Ma un ruolo potrebbe averlo: addetto agli spurghi
Luglio 15th, 2023 alle 18:20
Protagora 28
Eh sì, purtroppo con oggi c’è anche la certificazione dei numeri. Con 77 tappe di fila senza una vittoria italiana è nuovo record.
I problemi sono tanti: abbiamo pochi ragazzi che lo praticano. Sport troppo duro ed esigente per una generazione di ragazzi italiani poco abituati al sacrificio. Meglio lo spritz o due calci al pallone ad esibire i tatuaggi.
E poi abbiamo le strade più pericolose d’Europa per i ciclisti (certificato dai dati: https://benzinazero.wordpress.com/2018/05/23/litalia-e-il-paese-con-piu-morti-in-bicicletta-per-km-percorso-e-anche-il-paese-con-piu-automobili-facciamo-22/).
Da genitore con figlio appassionato, non sarei felicissimo lo praticasse a livello agonistico.
Anche oggi (sabato) tappa straordinaria con un duello che ricorda quelli hanno fatto la storia di questo sport.
Mia moglie voleva portare il bambino in montagna e visto che la cronometro di martedì è a 10 km da Chamonix abbiamo programmato per andare in vacanza in Val d’Aosta con una puntata in Francia di un giorno al Tour.
Luglio 15th, 2023 alle 19:15
Se Rocco dicesse che lo ha scelto lui, scommetto che in qualche media partirebbe il refrain che poi
il buon Bonucci (come direbbe qualcuno) non e’cosi male, cosa peraltro successo l’orripilante seconda maglia .Tutti con la schiena dritta fino a che Rocco non obietta,poi piano piano si cambia posizione…
Luglio 15th, 2023 alle 19:18
Io non lo farei nemmeno passare in autostrada in Toscana. E45 per andare a Roma. Ora che ci penso nemmeno, tocca Sansepolcro. Direttamente da Ancona.
Luglio 15th, 2023 alle 20:23
Ma qualcuno si ricorda i’ succo che stava in una busta di alluminio (credo) che andava bucato con la cannuccia…foŕe on era un succo era aranciata o simil coca….era ovviamente orrendo….una specie di busta gigante per la maionese dei pub per dare un’idea…
Luglio 15th, 2023 alle 20:34
n° 49, prima di usare a vanvera quel nome, pulisciti la bocca, disinfettati le mani, compra una tastiera nuova e poi non farne di niente.
Su Bonucci hai ragione, prima viene l’uomo e poi il giocatore e lui si da il caso che sia una immensa tdc.
Lapi Dario
PS: il Guetta scrive una boutade volutamente senza fondamento e subito a qualcuno non pare vero di spacciarla per vera. Roba da maiali
Luglio 15th, 2023 alle 21:31
due considerazioni di mercato da condividere:
operazione Parisi – con Terzic che non rinnova, ottima anche strategicamente. Adesso se il serbo vuol giocare, il suo procuratore deve portare una squadra con i soldi giusti, altrimenti farà tanta panca per una anno intero (e dopo il messaggio condiviso, contro il mister, per me poteva andare il giorno dopo, lui ed il suo compare Jovic).
Igor va da De Zerbi – già, chissà perchè il mister ha scelto un calciatore che lavora con Italiano da due anni…..casualità?
Arthur Melo – mi intriga parecchio.
sia tecnicamente che economicamente.
26 anni, brasiliano, titolare del Barcellona e del Brasile campione americano.
Non so quanto sia reale questa trattativa ma puntare per un anno senza obblighi di riscatto su un profilo del genere, anche se costa un pò di ingaggio (4,5mil da dividersi con i gobbi), se torna a giocare significa trovare un calciatore vero…..
Il riscatto può essere un vero affare. La Juve lo ha a bilancio per 31mil, che il prossimo anno (ultimo, contratto scade 2025) diventeranno 15,5mil…..prezzo vantaggioso per un calciatore del suo livello e ancora nel pieno della condizione.
E’ una scommessa con più vantaggi che rischi secondo me.
Lo so che lo scorso anno con Klopp non ha mai giocato, ma non dimentichiamo che è stata un operazione di riempimento della rosa, chiusa all’ultimo giorno. Quindi non proprio una scelta, ma una necessità non avendo raggiunto altri obiettivi.
Amrabat – Per natura diffido sempre dei procuratori/familiari chiacchieroni. E anche questo caso mi da ragione.
In Spagna non hanno soldi e lui storce il naso all’Inghilterra (così dicono).
Penso che finirà proprio li,….del resto se hanno messo 70 mil sul piatto per Tonali…..
Sono comunque tranquillo perchè se rimanesse non mi dispiacerebbe affatto una mediana con lui e Arthur.
Luglio 15th, 2023 alle 22:18
@ David Guetta: c’è bisogno di censurare i messaggi?
Risposta
In alcuni casi sì, il blog ha solo banner di solidarietà e non ho più vogli di spendere soldi per le cause
Luglio 15th, 2023 alle 22:20
@Lapi Dario: addetto agli spurghi perché in tanti anni dev’essere diventato esperto di sterco.
Vediamo se così è passabile.
Luglio 16th, 2023 alle 07:32
Direi che,a parte te,a nessuno è passato per l’anticamera dell’anticamera…:)
Luglio 16th, 2023 alle 09:16
Poi dici che sono io un provocatore 🙃
Luglio 16th, 2023 alle 09:52
OT
Chiedo a David Guetta, di cui stimo l’onestà intellettuale, una verifica. Leonardo Bardazzi, che reputo persona seria, è stato “aggredito”verbalmente durante la visita al Viola Park?
Se ciò non fosse vero, le dichiarazioni del non simpaticissimo De Ponti sarebbero la conferma di una politica di fake altrimenti lo scivolone della Fiorentina sarebbe altrettanto grave.
Nella speranza che sia vera la prima attendo una tua risposta. Con stima
Risposta
Non c’ero di persona, posso solo ribadire la grande stima in Leonardo, mi spiace per questo clima tra la Fiorentina è il mio giornale
Luglio 16th, 2023 alle 10:32
@El Marascon: certo, erano i drinkpack Appia. Faceva la pubblicità Jack La Cayenne…
Luglio 16th, 2023 alle 11:32
Non scherziamo Bonucci…un supergobbo, allora meglio riprendersi Chiellini o prendere Buffon…hahaha ma scusatemi certo che son professionisti e bla bla bla….ma insomm esisteranno difensori diversi?? possibile che la Fiorentina debba prendere Mandragora ed adesso Arthur??? e addirittura Bonucci?? questi giornalisti pro juve….ma che balle…io non comprerei nient dalla Juve specie i giocatori bolliti….vi ricordate si prese Vieri a fine carriera, e non e’ che ha fatto chisà cosa….quando si prese mutu era fortissimo non era Arthur o Bonucci giocaori se non finiti , quasi e mokto cari….
Luglio 16th, 2023 alle 12:03
Leggo che un giornalista del Corriere , entrato nel violapark con accesso regolarmente autorizzato, è stato preso a male parole da non meglio identificati “responsabili della società “.
È normale una cosa del genere?
Luglio 16th, 2023 alle 12:04
Pensai esattamente lo stesso per un certo Mutu. Comunque solo a chiederlo, vuol dire che un pensierino lo ha avuto.
Luglio 16th, 2023 alle 12:06
Per me lo dirà Bucchioni.
Luglio 16th, 2023 alle 12:28
Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta, ed il “tuo” giornale di vento be a seminato parecchio…
Luglio 16th, 2023 alle 12:54
Arthur Melo arrivato a Liverpool fuori condizione per un infortunio alla caviglia dopo 2 mesi quando era pronto per giocare si è strappato ed è stato fuori altri 5 mesi.
Rientrato a Marzo non ha giocato 1 minuto in prima squadra.
Va bene che ha giocato nel Barcellona e in Nazionale ma è un giocatore totalmente da recuperare pronto fra qualche mese.
Luglio 16th, 2023 alle 12:54
Il prossimo post del Direttore sarà:
… e se arrivasse davvero
Testo:
come sarebbe accolto e come sarebbero le sue prestazioni, sarebbe davvero un rinforzo per la difesa?
Luglio 16th, 2023 alle 13:08
#62 inviola
Ho la sensazione che sia vera la seconda
Luglio 16th, 2023 alle 14:17
drinkpack!!!!!!!!
grande franz
grazie
comunque ore decisive per Longo ci sta bene….e forse anche ore decisive per bernardeschi….che dopo la grande parentesi nella grande squadra del grande campionato del grande mister ha fatto una vacanza in canada profumatamente pagato per non fare la solita beata f….. e adesso vuol tornare in italia…
Luglio 16th, 2023 alle 15:29
@62: anche senza sapere cosa è successo, sempre dalla parte della Fiorentina contro i giornalai dannosi come le cavallette
Luglio 16th, 2023 alle 21:05
ASINTOMATICO@….stai all’ombra di questi tempi, dai retta!
Si chiama INFODEMIA….
e di questi tempi colpisce tutti i giorni,……. tranne la domenica.
La domenica magicamente le (presunte) notizie si diradano.
Magari uno pensa come sia possibile, che in un periodo così breve ed intenso di lavoro per costruire le future squadre, le società ed i loro addetti al mercato stiano fermi nel festivo.
Infatti al mare la domenica vanno solo quelli che scrivono e copia-incollano le notizie date da altri e magari lo fanno direttamente dal cellulare sotto l’ombrellone.
Le testate web fiorentine leggono una notizia data da Salerno su DIA e su presunti emissari viola a spiarlo in ritiro a Rivisondoli….. e subito pari pari la copia-incollano, tra un gelato ed un bagno.
E così via!
Questo è il livello di informazione e di cronaca a Firenze sul calcio.
Del resto, sempre meglio che lavorare……
Luglio 17th, 2023 alle 10:07
… nella polemica con il corriere pur esprimendo solidarietà al bravo Bardazzi, io sto con la Fiorentina. Penso che li il problema sia di fondo e credo sia necessario un chiarimento conCommisso, ho come se la direzione a Firenze sia molto aziendalista nei confronti di RCS. Questi per gli anni avvenire se non trovano un modus vivendi, faranno le pulci ad ogni azione di Commisso e della Fiorentina.
Luglio 17th, 2023 alle 14:12
CHECCO@ 54
anche se continuano a fare le pulci, ormai il tifo viola li ha sgamati e non hanno credibilità.
Sanno benissimo chi è l’editore e sanno benissimo la loro poca correttezza editoriale quando si tratta di Viola e soprattutto di Rocco.
Lo dimostrano gli interventi dei tifosi (tanti) all’apparire della notizia sul sito di Saverio…..
Temo abbiano scelto un brutto osso scegliendo di attaccare Rocco!
Risposta
Se parli del Corriere Fiorentino sei veramente fuori strada: in 15 anni mai avuto pressioni di alcun genere e conosco chi ci lavora
Luglio 17th, 2023 alle 17:21
Bonucci è stata la pillola per accettare Arthur!!!
Se è vera la notizia, ovviamente
La primula viola
Luglio 20th, 2023 alle 09:12
Se dovesse mai arrivare Bonucci faccio l’abbonamento a Pistoia Basket, così ho risolto tutti i problemi…. non tiferò mai per una squadra in cui gioca lui…
Luglio 23rd, 2023 alle 19:30
Vince la cazzetta…