Il solito ricatto
Inserito da admin il 1 Lug 2023 7:47 am. Categoria: Senza categoria.
Con il cuore e il mio modo di concepire la vita sto sempre con la Fiorentina: nessun aumento a Castrovilli, semmai qualche sostanzioso bonus, e poi vediamo come va a finire
Poi penso a come va il mondo, e anche a quei pochi compromessi a cui sono dovuto scendere, e vengo assalito dai dubbi: lo perdo a parametro zero o mi piego a questa legge ricattatoria non scritta che vede sempre vincenti giocatori e procuratori?
E la riconoscenza? Non scherziamo, per favore
Non esiste nel mio mondo, e credo di saperlo meglio di chiunque altro visto la ventina di giornalisti allevati e lanciati, figuriamoci in un universo dove comanda solo il dio denaro
Luglio 1st, 2023 alle 08:13
Perfettamente d’accordo
Luglio 1st, 2023 alle 08:37
Il fuoriclasse castrovilli. Ma x favore .
Luglio 1st, 2023 alle 08:57
Ciao Castrovilli, avanti un altro.
Vediamo la carrierona che farà lontano da Firenze.
Luglio 1st, 2023 alle 09:01
Io l’aumento che chiede Castrovilli lo darei a Bonaventura…
Luglio 1st, 2023 alle 11:48
C’è questa novella che circola tra i soliti addetti ai lavori, che Castro sia un fenomeno o perlomeno tra i migliori centrocampisti in circolazione ……fatto sta che è da qualche anno che non vede la nazionale ( a parte la partecipazione da turista all’Europeo), nonostante sia un reparto in cui non abbondano le soluzioni di qualità (vecchi titolari a parte).
Io continuo a ripetere che dal colpo avuto in testa in poi, non abbiamo più visto le splendido giocatore che aveva con merito conquistato subito la maglia da titolare della nazionale.
E’ indubbiamente stato sfortunato perchè nei momenti topici ha sempre avuto un guaio serio che lo ha fermato.
L’ingaggio che chiede (se è vero), è sul presunto valore del giocatore, non sul valore attuale.
In quale squadra tra quella davanti a noi sarebbe oggi titolare?…Lazio, Roma, Inter, Milan, Napoli?….
Io lo avrei messo sul mercato per andare a prendere Frattesi….ma non oggi, 4 mesi fa.
Luglio 1st, 2023 alle 12:16
Se è vero che Castrovilli fa storie dopo che lo abbiamo aspettato un anno e mezzo, per me può togliersi dalle scatole anche subito. non credo che abbia neanche tutto questo mercato, farebbe la panca in tutte le squadre che ci precedono in classifica e forse ance da noi.
Luglio 1st, 2023 alle 12:47
Vabbè, mi sembrano le consuete dinamiche di una trattativa. Il procuratore ci prova comunque: a suo favore può sempre sventolare il rischio del parametro zero, a suo svantaggio ha un campionato non straordinario e la sostanziale – per ora – incompiutezza calcistica del suo assistito (al netto di tutte le vicissitudini fisiche).
Correttezza vorrebbe che, prima di bussare a quattrini, Castrovilli facesse almeno un campionato sopra le righe, anche perché ora come ora i soldi che prende qui non glieli darebbe nessun’altra squadra italiana (che non gli garantirebbe neanche il posto da titolare). E se non è stupido, a mio avviso farebbe bene a rinnovare alle condizioni della società, magari per un solo altro anno con eventuale opzione di rinnovo.
Ognuno fa il proprio interesse, chiaro, ma in questo caso è lui che deve alla Fiorentina almeno un’annata di alto livello, ed è perfettamente condivisibile che la società non sia disposta a concedergli un aumento alla cieca.
Luglio 1st, 2023 alle 13:01
Premesso che l’anno scorso era stato raggiunto un accordo,
Castrovilli ha un contratto scadenza 2024 ed è reduce da un brutto infortunio, un ingaggio di 1,4 milioni netti ed un valore di mercato dimezzato.
Se vuole un ingaggio da 2,5 milioni netti è di fatto incedibile e si vuole giocare una stagione per dimostrare che ha recuperato.
Al ragazzo ed al Procuratore non mancano la presunzione per chiedere un ingaggio allineato a quello di Luis Alberto che si possono permettere solo le prime 6 in serie A.
Luglio 1st, 2023 alle 13:20
Niente di nuovo, ormai dovremmo averci fatto il callo anche noi.
Ne ho visti andar via d’immensi, questo non sta nei primi 50 della nostra storia, me ne farò una ragione, occhio a non fare la fine dei Montolivo e Bernardeschi.
Come al solito, quelli che veramente non tradiscono mai, sono solo e soltanto i tifosi, che sono quelli che davvero pagano tutto questo carrozzone maleodorante.
Luglio 1st, 2023 alle 13:23
Ma l’idea che ci siano tempi più o meno ideali in cui rinnovare i contratti e che arrivare sempre a un anno dalla scadenza CON CHIUNQUE, non sia da gente del mestieri non ti sfiora nemmeno l’anticamera del cervello eh? Castrovilli è un giocatore normalissimo ma le questioni sono due: ci si crede e ci si punta e allora ce lo si assicura nei tempi corretti senza arrivare alle porte coi sassi, oppure non ci si crede e allora si cerchi qualcuno di meglio senza arrivare ai soliti teatrini e agli scaricabarile delle colpe. Ma te david stai pure con la Fiorentina, che non vuol dire tifarla in questo caso ma asservirsi costantemente al verbo del padrone.
Luglio 1st, 2023 alle 13:36
@shinta,dopo gli europei si è infortunato…non è che è “da qualche anno…”,gli europei ci sono stati 2 anni fa.
ora. lui non sarà quel fenomeno che si dice,ma non diciamo cose inesatte e esagerate!
Luglio 1st, 2023 alle 14:23
Dai nomi che girano, si sta approntando una squadra da bassa classifica sulla quale il fenomeno un po’ mediocre metterà il carico finale
Luglio 1st, 2023 alle 14:27
Klaus, posso anche capire che pur di dare addosso alla società ci si attacchi alle funi del cielo, ma forse quello che non ha nemmeno sfiorato l’anticamera del tuo, di cervello, è che magari alla Fiorentina di rinnovare il contratto a Castrovilli a cifre ben superiori non gliene può fregare di meno, e che se vuol restare prende la stessa cifra di prima?
Dove starebbe il teatrino in tutta questa trattativa? Ti pare che Castrovilli abbia un tale potere contrattuale da imporre un aut-aut alla società? Capirei, forse, se gli avessero offerto di meno, al di là del fatto che ci poteva anche stare, viste le sue prestazioni non particolarmente gagliarde; ma la stessa cifra di prima, dopo campionati anonimi, mi sembra proprio grasso che cola. Non la accetta, gli sembra poco? Vorrà dire che andrà da un’altra parte e poi si starà a vedere.
Luglio 1st, 2023 alle 14:43
Io sto con la mi’moglie!
Luglio 1st, 2023 alle 14:53
MONICA@
confermo “da qualche anno”…
All’Europeo 2021 non conta nulla perchè è andato da turista (ha giocato 3 minuti) e grazie all’infortunio di Pellegrini all’ultimo tuffo…..
ma la nazionale gli aprì le porte ben prima e con ben altre premesse, con la sua prima convocazione nel 2019 in cui giocò pochi minuti, a pochi mesi dalla sua esplosione in serie A, nella meraviglia generale, diventando in poco tempo uno dei migliori nel ruolo. Non a caso il suo valore schizzò a 25 milioni e non a caso gli rinnovarono subito il contratto.
Poi l’incidente alla testa, poi la botta contro il palo…..e da lì abbiamo rivisto il vero Castro, per poche partite lo scorso anno prima del grave infortunio al ginocchio-….
Oggi valore di mercato 10/mil…..valore più che dimezzato per un 26enne, nel pieno della propria maturità, che ancora tanto può dare al calcio e alla sua carriera che da anni è in discesa (come valore).
Ad oggi Gaetano, per tanti motivi, è un incompiuto….
Luglio 1st, 2023 alle 16:09
Bè ne abbiamo viste di mortooo peggiori da Montolivo a Bernardeschi passando per Chiesa e finendo con Vlahovic per ciò che concerne la puntuale disattesa di quella fisiologica,istintiva,sorgiva qualità umana alla quale si da il sostantivo femminile aggettivato di RICONOSCENZA che forse proprio nel calcio, per ovvi motivi che non stiamo qui ad elencare, dovrebbe emergere e prosperare con maggiore osservanza e consapevolezza in tutti i suoi interpreti …Castrovilli certo non viene da una annata strepitosa ma è stato martoriato dagli infortuni ….a parer mio molto,molto difficilmente tornerà a giocare con quella qualità che ce lo ha fatto apprezzare e scoprire partita dopo partita quasi fosse un diamante grezzo nascosto sotto polverosi magmi di silicati amorfi…. però c’è anche da dire che appunto i suoi predecessori hanno fatto di molto peggio, dopotutto mi sembra chieda un adeguamento di 500,000 non un raddoppio di stipendio e forse qualcuno gli ha sussurrato all’orecchio che Jovic per esempio allo stato attuale prende più di lui … dopotutto lo vuole solo raggiungere sui 2,5 mega ….
Ma il problema vero è capire se la Fiorentina vuole continuare ad investire su di lui o cambiare prospetto considerato che il Castrovilli dei primi anni non lo abbiamo più rivisto …ma ci sono a giro giocatori del suo valore senza che si possa dipendere più di dieci mega ?
Perché ricordiamolo a tutti noi non si è il Newcastle e si può estendere il raggio d’azione oltre un certo valore …bel dilea
Luglio 1st, 2023 alle 16:28
Scusate gli errori di battitura…volevo dire “senza che si debba spendere più di dieci mega”
e “non si può estendere il compasso oltre un certo raggio d’azione”
Infine volevo dire “bel dilemma”… ma la risoluzione dello stesso spetta ai DS che sono lì proprio per aprire e chiudere trattative, negoziazioni,cicli di carriera e quant’altro, tutto nella maniera meno algogena possibile….in caso contrario parte l’azione concertata di critica che oltre al tifo è una delle due attività ad appannaggio esclusivo del tifoso ….eh qualcosa ce la devono pur concedere oltre al diritto esclusivo di soffrire …..
Luglio 1st, 2023 alle 17:10
Shintaiwaza,
Ci metto un po’ di carico per darti ragione.
Non solo Pellegrini.
Venne convocato ad euro 2020 (21) per via di ben 3 infortuni.
Sensi, Zaniolo, Pellegrini.
Entrarono Pessima, Cristante e lui…
Luglio 1st, 2023 alle 17:38
Problema Castrovilli, in realtà non esiste un problema Castrovilli, ma un problema più generale, la libertà contrattuale in prossimità della scadenza del contratto è totale.
La riconoscenza se la può permettere chi sta per chiudere la carriera e chi, comunque ha raggiunto alti livelli di stipendio.
Che Castrovilli, non solo sul piano giuridico, ma anche su quello morale, possa chiedere un aumento non ci piove.
Il problema non è se questo fa di lui un “infame”.
Il problema è un altro: la Fiorentina ritiene di dover dare a lui la cifra richiesta? Ritiene che è sostituibile, a pari o superiore efficienza tecnica, con altro calciatore? Bene, se abbiamo un potenziale sostituto che costa meno, allora caro Castrovilli noi non possiamo aderire alla tua richiesta, per cui o ti accontenti di un aumento inferiore a quello chiesto o se sei d’accordo ti mettiamo sul mercato.
Altrimenti l’alternativa è portarlo a scadenza di contratto, se sono intelligenti, facendolo giocare se il suo contributo è importante.
Ora, se il suo procuratore non sta bluffando, probabilmente qualche squadra lo ha avvicinato promettendogli uno stipendio pari o superiore a quanto percepisce dalla Fiorentina.
Non capisco perchè nei contratti non si mettano delle clausole di riservatezza. Perchè o per via della società o per via del calciatore, queste trattative devono essere fatte alla luce del giorno.
Quindi, non trovo molto utili i commenti inerenti il rendimento recente di Castrovilli (anche per i problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità).
Il vero problema è se lui è indispensabile al gioco di Italiano. Se Italiano lo ritiene tale e se Castrovilli può avere uno sviluppo futuro molto più alto di oggi.
Basta un allenatore, un dirigente o un compagno di squadra, che ti indirizza nel verso giusto che un calciatore può trovare la migliore via per le sue prestazioni.
Ribadisco, fin quando un calciatore non genera volutamente per poter meglio lucrare, un danno economico ad una società, non avrà mai il mio disprezzo.
Quindi, lasciamo a chi di competenza di decidere di questo problema, poichè nessun giocatore che può essere obiettivo di mercato di una società più ricca, non aderirà ad aumentare il proprio stipendio.
Un saluto.
Luglio 1st, 2023 alle 18:01
@shinta,ma prima dell’europeo era giovanino e si stava appena affacciando alla ribalta dei grandi,e in quella nazionale c’era gente più matura e superiore a lui. Anche zaniolo fu convocato giovanissimo,ma poi non è che è sempre stato titolare.
Diciamo che erano nel giro della nazionale mentre erano in età da under 21
Luglio 1st, 2023 alle 18:07
Comunque non ci vedo niente di particolare, è il gioco delle parti. Lui (o meglio,il procuratore) ci prova,e la società rilancia,in fondo pare che balli mezzo milione,e a quelle cifre un accordo si trova.
Altra cosa se avesse sparato uno stonfo di soldi come ha fatto qualcun altro prima di lui,con lo scopo finale di farli “indispettire” e spingerli a venderlo.
Non partiamo subito a razzo con le infamante,come nostro solito!
Luglio 1st, 2023 alle 18:22
IG@…
dico davvero, certe tue esternazioni mi strappano il sorriso di buon umore….(nono sempre a dire il vero, ma queste si).
Ti può consolare il fatto che Barone abbia detto che nessun dei nomi usciti arriverà…..
PS – Ho stima di Basile giornalista, non è una penna qualunque e la stessa cosa posso dire dell’Indiscreto che spesso leggo con attenzione per la conoscenza di calciatori a me sconosciuti.
Tuttavia non capisco quando sento tirare in mezzo le ambizioni della società per le maglie (orribili a mio giudizio) e meleggiare Barone per essere stato premiato…..
Poi dicono che c’è il diritto di critica e io sono d’accordo ma da persone di spessore come loro auspicherei una critica intelligente.
Luglio 1st, 2023 alle 19:43
Applichiamo a Castrovili il bonus/malus come le assicurazioni: se gioca utte le partite e fa bene, un milione in più, ogni partita che salta o gioca sotto la sufficienza centomila euro in meno.
Se non accetta, arrivederci e grazie anche a lui.
Luglio 1st, 2023 alle 21:39
@22 SHINTA
l’ Indiscreto puo’ anche esser divertente (mai come me ehh ) ma il suo problema piu’ grosso e’ che dei 100 nomi a settimana che spara dei quali 50 che conosce solo lui, non ne e’ mai arrivato uno…
Non so dire se per fortuna o meno, visti i risultati degli ultimi anni, avrei visto volentiari a Firenze l’ 1% dei nomi INDISCRETI
Chissa’ mai…
Luglio 1st, 2023 alle 21:46
Se CASTROVILLI vale o non vale non e’ il problema principale della discussione.
Il Problema e’ la mancanza di programmazione di questa societa’ e soprattutto del duo Prade’/Barone, (Burdisso non lo metto che mi pare piu’ una bandierina del nulla).
Se lo avessero fatto firmare quando era rotto gli avrebbero dimezzato lo stipendio ora se lo vogliono tenere glielo dovranno alzare, tutto qui’, normale contrattazione.
DILETTANTI
Comunque io sono per vendere i giocatori con poca riconoscenza e senza rimorsi svoltar pagina. Il mondo e’ pieno di calciatori meglio di Castrovilli, anche se non ex ballerini. Il problema e’ trovarli, compito arduo per la mediocrita’ dei ns dirigenti e anche, purtroppo, dello staff tecnico
Amen
Luglio 1st, 2023 alle 22:38
Abbiamo in realtà un POTERE ENORME come tifosi ma soprattutto come Persone: non seguire più il calcio, ruspe sui campi da calcio, mercenari di M personaggi infami, che si dovrebbero vergognare a guardarsi allo specchio e invece noi cosa facciamo!!?? Gli sbaviamo dietro come emeriti C!!!! Poveri noi.
Luglio 2nd, 2023 alle 00:02
Scusate ma non riesco a condividere il risentimento che emerge dai vostri commenti, è in quello del Direttore, nei confronti di Castrovilli.
Mi pare una storia ben diversa rispetto ai 3 innominabili.
Lui dimostra la sua riconoscenza dando la precedenza alla Società. Non fa come i 3 vigliacchi che già un anno prima si sapeva con chi è come avevano già preso accordi facendo finta al tempo stesso (uno in particolare) di voler restare. Un teatrino avvilente che per riconoscenza ci risparmia.
A questo punto è la Società che deve decidere. Se ha dubbi sul suo pieno recupero, sulla sua tenuta fisica, visti i molti infortuni, e che possa mai essere in futuro un giocatore importante fa bene a tenere il punto
Se ritiene invece che sia pienamente recuperato e possa essere il nuovo Bonaventura o il nostro Zielinsky (cosa che lui è certo di essere) allora deve accontentarlo. 500.000 euro netti in più per 5 anni sono, sono circa 5mln di euro se si include le tasse e per questa cifra non compri posto di arrivarci, un nuovo Bonaventura o un altro Zielinsky, senza contare che se lo trovi gli devi dare lo stesso ingaggio.
È va considerato che se lo diventa lo vendi a tre volte quanto lo venderesti oggi.
Mi pare molto semplice.
Quindi non resta che vedere cosa succede e come la pensa la Società veramente, al di là dei discorsi di facciata.
MT
Luglio 2nd, 2023 alle 07:02
Normali contrattazioni, il classico gioco delle parti. Il calcio è diventato questo e non dovremmo più neanche meravigliarci più di tanto, ormai. Succede in tutte le società, non solo alla nostra. Vedremo, da qui a fine agosto ne sentiremo di belle tutti i giorni.
@IG
ma Sousa “il fenomeno” non doveva allenare il Napoli?
O si guardano solo le “bombe” degli altri?
Luglio 2nd, 2023 alle 09:25
Facciamo due conti: 2.5 netti per Quattro anni sono 20 lordi Che costerebbe alla Fiorentina. Ion non lo farei, basta vedere Che dopo essere stato toccato duro Sulla sua gamba infortunata a Sassuolo ha dovuto rinunciare alla finale.
Io gli offrirei 1.8 netti piu’ bonus fino a 2.4 se convocato in almeno il 90% delle partite ufficiali fino al 2026 con opzione a favore della societa’ per il 2027.
Luglio 2nd, 2023 alle 09:48
Abbiamo di meglio a condizioni migliori sotto mano?
Se sì, fanno bene a tenere duro.
Se no, poche storie.
Luglio 2nd, 2023 alle 10:40
Il cameriere ha già sentenziato che la squadra sarà di basso profilo…. E ancora non se comprato neanche un giocatore !!! Ma veramente dobbiamo ancora leggere le idiozie di questo personaggio??? Anche se viene Messi questo continuerà a spaccarci i cogli… anche per tutta la prossima stagione !!!! Va bene la libertà di opinione … ma questo è volutamente provocatorio … ma a pro di chi scrivi tutte ste stupidaggini !!! Ma ti mandano o ci vieni da solo qui ???
Luglio 2nd, 2023 alle 11:17
Sì, ma che squadra si vuol fare? Perchè qui son disposti tutti, società compresa, a rinunciare a tutti, ma poi le idee su come sostituire o addirittura migliorare stanno a zero! Come gli investimenti tecnici di questa sgangherata proprietà.
Luglio 2nd, 2023 alle 11:50
MT. d’accordo al 100%
Luglio 2nd, 2023 alle 12:46
Maladetto Toscano 23
La tua proposta,che io caldeggio da anni,andrebbe estesa a tutti i tesserati dei campionati professionistici non solo a Castrovilli….solo in codesto modo si potrebbe salariare il merito con un sistema equo,equilibrato e soprattutto proporzionato alla concreta realtà dei fatti e magari hai visto mai si assisterebbe anche a partite agonisticamente più interessanti ….invece il contratto lo definiscono in base al nome,all’antefatto di un giocatore come fosse una sorta di rendita vitalizia ……
Luglio 2nd, 2023 alle 12:50
al solito l’ottimo MT@ da il suo apprezzabile contributo di chiarezza all’argomento.
Il concetto espresso è molto chiaro:
il rinnovo è una ricompra del giocatore.
La valutazione da fare quindi è proprio questa!
2,5mil per 5 anni = 25 milioni lordi.
Con 25 milioni lordi si trova un calciatore migliore di Gaetano allo stesso prezzo complessivo tra acquisto e stipendio?
Se poi riuscissero a venderlo a 10 mil, la cifra salirebbe a 35mil…..
Ma il vero punto di domanda è se il giocatore è guarito bene e completamente.
Da quello che abbiamo visto sembrerebbe di si…….e l’appannamento post rientro della condizione, dopo un periodo di brillantezza, secondo me è fisiologico e non dovrebbe durare a lungo visto le condizione brillante con cui è rientrato.
Luglio 2nd, 2023 alle 13:51
Mi spiace David ma il tuo intervento è inutile ed incomprensibile. Perché gettare il sasso nello stagno tranquillo della trattativa del rinnovo?
Perché dare la stura ad una campagna negativa nei confronti di uno dei giocatori con maggiore tecnica ed incisività in rosa?
Le due parti in causa stanno trattando e quello che traspare è normale schermaglia. Non mi sembra che il giocatore chieda la luna e nemmeno che la società non sia interessata al ragazzo.
Non ci resta che aspettare l’esito della trattativa, nella speranza che venga trovata la quadra.
Capisco che in questi giorni di magra, i giornalisti non sappiana a che santo votarsi, ma è proprio necessario inventarsi continuamente polemiche?
Personalmente sono almeno 2 settimane che non leggo e non siento niente a proposito del calcio. Non ho idea dei centinaia di nomi sparati a caso. Vi assicuro che sono in pace col mondo. L’unica vicenda che seguo è la tragicommedia del Franchi, oserei dire di natura kafkiana. Che vergogna assistere a tutto ciò.
Inizierò a leggere qualcosa il 12 luglio, giorno del raduno, poi vedrò il da farsi.
Citano
Luglio 2nd, 2023 alle 17:23
io non ce la faccio ad essere distaccato come Viola 1946 ed altri: io sono per la Fiorentina e quando un giocatore che ho allevato fa il furbo lo prendo automaticamente sui coglioni anche se “sono professionisti, ognuno fa i suoi interessi.. ecc ecc ” rispetto ai due innominabili, Castrovilli ha meno pretese ma ad oggi è anche meno forte, e poi la cosa che mi fa ingrugnire non poco, è che sono due anni che lo si aspetta guarire da vari infortuni. con che faccia si possa fare storie in una situazione cosi, non lo so. da oggi, anche se resta lo guarderò con occhi diversi e non esiterò ad infamarlo, contrariamente a quanto faccio di solito coi giocatori vestiti di viola, ad ogni prestazione negativa. Con questo non credo che vada via, a meno che non voglia andare a giocare nel Toro, nel Bologna o simili. Se va in una delle prime sette, si trova a portare le borse agli altri, se va all’estero, peggio che peggio. faccia lui. A me spiace che vada via Amrabat, di Castrovilli mi importa poco.
Luglio 2nd, 2023 alle 18:59
@ MT post n.27
Mario concordo totalmente con la tua disamina.
E invito tutti ad aspettare con pazienza gli eventi dei prossimi giorni.
Faremo bene, anzi meglio ancora dello scorso campionato
Luglio 2nd, 2023 alle 20:51
Comunque credo che non esista al mondo una tifoseria che non aspetta altro che l’occasione di “infamare” i suoi giocatori come quella della Fiorentina, così come non ho mai visto in nessun’altra città dei mass-media come quelli fiorentini, che sistematicamente fanno un simile lavoro di sabotaggio. Io non ascolto trasmissioni sportive alla radio, ma quel che si legge su giornali e siti è terrificante e il più delle volte in evidentissima malafede.
Sinceramente è una cosa di cui non riesco a farmi una ragione.
Luglio 3rd, 2023 alle 06:27
stadio franchi, gara d’appalto andata deserta, già pronta la “gara bis” nel deserto del Gobi, location più consona al perseverare del sindaco, i soldi verranno ottenuti da nuove multe riguardanti i divieti di sosta dei pedoni sui marciapiedi fiorentini STOP
Nicolato, un ti s’è mai adoprato! STOP
“dario non puoi spendere denaro pubblico per lo stadio” così parlò renzi, colui che a suo tempo chiese 2 euro cadauno ai cittadini in vari chioschi, chioschetti e chioschettini sparsi per la città STOP
avvistati ben 300 calciatori “nel mirino della Fiorentina”, i dirigenti Viola indecisi se prenderli tutti insieme con un unico “colpo di mercato” oppure singolarmente con vari “agguati” distribuiti nel globo terracqueo STOP
gli “sfrattati” del Viola Park frignano il diritto di imbucarsi in casa d’altri dopo aver osteggiato in ogni dove la costruzione della medesima STOP
il sindaco “studia” lo stadio di Bilbao, anch’io ho “studiato” una villa a Fiesole STOP
Castrovilli ha inviato una pec a tutti i giornalisti fiorentini con i termini e le condizioni sul rinnovo del suo contratto, ma alla fine andrà al Lecce (che allestirà una squadra da Champions League) in cambio di Hjulmand STOP
Forza Viola STOP
Luglio 3rd, 2023 alle 10:13
Premesso che nessuno meglio della società puo’ decidere cosa è meglio per la Fiorentina e quali investimenti (leggasi spiccioli) effettuare su questo o su quel giocatore, a me tifoso che non capisco una mazza di calcio, pare che al momento non esista veramente un problema Castrovilli.
Mi pare che in fase di rinnovo lo staff del giocatore prova a chiedere un sostanzioso aumento, forse non giustificato dal rendimento dell’ultimo anno e mezzo, causa infortuni vari (la cui riabilitazione presumo a spese della società). La società risponde secondo me abbastanza generosamente dimostrando che sul giocatore ci conta per il futuro malgrado lo scarso apporto tecnico (involontario) dello stesso periodo.
E fin qui nulla quaestio. Tanti amici prima hanno scritto cose sensate, qualcuna più vicina al giocatore e qualcun’altra magari più pro società.
Per ora mi sembra che la cosa più normale sarà che le due parti si incontreranno a metà strada, perchè credo che il pugliese abbia voglia di rimanere a Firenze, non mi pare ci sia la fila per acquistarlo a prezzi sconvolgenti e credo che la società ci punti ancora.
Io personalmente credo che il ragazzo valga, abbia potenzialità, frenate da due brutti inforstuni che hanni verosimilmente anche minato un po la sua fiducia, ci vorrà un po’ di tempo per tornare ai livelli aspettati.
Al momento è ancora in fase di recupero questo è evidente.
Scottato da precedenti esperienze non mi aspetto riconoscenza per essere stato preso giovanissimo ed allevato per diventare un calciatore di serie A, però un po’ ci speri sempre.
Staremo a vedere, credo sia fondamentale non esasperare gli animi creando titoli pro o contro senza avere notizie certe (come quasi sempre),
L’unico avvertimento è quello che la storia ci insegna, Lasciare in malo modo la Fiorentina, non porta mai bene……
Un saluto
Lucky
Luglio 3rd, 2023 alle 10:17
MONTOLIVO, BERNARDESCHI, CHIESA…..GAETA’ FA CALDO!
Luglio 3rd, 2023 alle 10:19
Mi pare anche a me una normale dialettica in corso per un rinnovo di contratto che è come giustamente sottolineato da SHINTAI una “recompra” in cui il giocatore chiede un aumento, la società un allungamento al minor esborso possibile e l’agente un sostanzioso premio all’atto della firma. Poi si può discutere della funzionalità o meno di questi mercati deregolati, ma in questo caso non vedo niente di specifico.
Una parola su quanto succede in Francia. Senza entrare nel merito di responsabilità o colpe presunte, quello che mi colpisce è la rilevanza delle reti sociali in ballo.
Reti sociali che sono ormai ramificate e raggiungono praticamente tutti. Ma che hanno poco di social e creano gruppi di interesse di orientamento e di propaganda omogenei finendo per escludere il “dissenso”. Dalle reti alt-right, alle reti integraliste a sfondo religioso, a quelle antiscientifiche, terrapiattisti e UFO (ieri era la giornata mondiale degli UFO, no comment) perfino alle reti dei tifosi ultras, sono territori in cui non si sviluppa la discussione o il confronto ma tendono ad essere esclusive e fondamentaliste.
Proprio il contrario delle intenzioni dei creatori del web, che ne vedevano un mezzo per dare varietà di espressioni.
Per questo ritengo questo blog sia una esperienza utile così com’è, non solo per l’amore che (quasi) tutti hanno per i colori Viola ma anche per la possibilità di confrontarsi con diversi punti di vista in cui ognuno possa dire la sua, anche a rischio, naturale, di imbarcare qualche molestatore o psicotico.
Luglio 3rd, 2023 alle 10:19
Castrovilli è un giocatore che se anche non facesse un campionato eccezionale varrebbe COMUNQUEA almeno 10 milioni ( ne vogliono 40 per Frattesi, ps. non li prenderanno mai, però per capirsi…). Se gli rinnovi a 2,5 e poi lo vendi il prossimo anno ci faresti sempre un guadagno. Conviene sempre rinnovare.
Luglio 3rd, 2023 alle 10:26
Vorrei aggiungere fra le reti social “chiuse” anche quelle di attivisti imbrattatori o coloro che bloccano gli eventi sportivi. Che possono aver qualche ragione nel merito ma hanno torto marcio nel dimostrarlo. A mio parere, ovviamente.
Luglio 3rd, 2023 alle 11:13
Harlan Ellison
Concordo, non capisco come la stragrande maggioranza dei tifosi possono ancora credere alle migliaia di nefandezze dei media…e peggio ancora creare odio fra i tifosi stessi.
Il calcio mercato è iniziato da poche ore e sembra gia un dramma…non mi aspetto niente di che da questo mercato, unica cosa positiva per adesso sembra la permanenza del mister e non è male…le discussioni su eventuali errori di mercato si fanno dopo un po di partite, è evidente che quest’anno sono mancati giocatori con qualcosa in + , spero solo che vengono rispettate le loro parole, migliorare la squadra.
Luglio 3rd, 2023 alle 12:32
Mai come quest’anno mi frega zero del calciomercato, ani proprio non mi appassiona, tra che è un insieme di nomi e fatti buttati li, per far leggere, tra che dopo 2 finali perse devo staccare per un pò cn il calcio, per me ci si rivede alla prima di campionato.
La questione Castrovilli è mera valutazione costi benefici: ci costa tot, ci può dare tot, punto.
Nel frattempo mi sto leggendo il libro su Batistuta… sono arrivato alla partita col Foggia, che mi riporta ala mente quel pomeriggio, assurdo che da una gioia incredibile a 5 minuti dalla fine si trasformò in una tristezza dalla quale non riuscivo a venire fuori, ricordo ancora il rientro da mare con gli amici (con Mamo) ognuno avvolto nel suo silenzio…
Vdz
Luglio 3rd, 2023 alle 13:29
Consideriamo anche la variabile inflazione.
Se si dovesse assestare al 8 per cento nei prossimi tre anni l’importo dello stipendio, per avere lo stesso valore, dovrebbe progressivamente aumentare fino ad arrivare al 25 per cento in più dell’attuale.
Luglio 3rd, 2023 alle 14:38
Commento a latere, quasi off topic
I tifosi sono giornalmente bombardati da nomi di mercato con presunzione di interesse della Fiorentina.
Spesso si resta sconcertati, a volte, per lo stesso ruolo, si parla giocatori con profili molto duversi (Hujland/Maxi Lopez. Dia/Nzola) oppure ci si sente defraudati se uno di questi si accasa altrove salvo poi scoprire che la Fiorentina non è mai stata interessata.
I giornalisti fanno il loro mestiere, tutti paiono certi delle loro fonti e informazioni, molti sembra facciano colazione pranzo e cena con Barone e Pradè e abbiano una scrivania accanto alla loro tanto danno per certe alcune notizie.
E i tifosi si abbeverano, sognano e si arrabbiano a cicli alterni a seconda se ciò che leggono è o meno di loro gradimento senza mai guardare il tutto con quel minimo di disincanto o beneficio d’inventario che questo caravanserraglio richiederebbe.
Troppe notizie ogni giorno a ogni ora su troppe radio e troppi siti. Forse veramente si stava meglio quando gli acquisti si sapevano solo a cose fatte senza tanti prologhi.
Che agonia arrivare al 31 agosto!
MT
Luglio 3rd, 2023 alle 16:00
Ad un anno dalla scadenza un giocatore potenzialmente da giro nazionale italiana, che ha già oltrepassato i 26 anni, è normale che si domandi (e conseguentemente provi a chiedere) un aumento per vincolarsi per più anni con la medesima squadra (che non garantisce partecipazione alle coppe europee).
Altrimenti ha tutto il tempo per guardarsi intorno, essendo poi libero a gennaio di stipulare un nuovo contratti con chiunque (magari pensando di fare i prossimi mesi ad alto livello e quindi aumentare le proprie richieste di mercato, da svincolato).
Dal suo punto di vista la società deve fare il ragionamento uguale e contrario: rischio la scadenza e che aumenti la sua capacità contrattuale, oppure rischio di vincolarmi a stipendi elevati per un giocatore che non sarà più quello un tempo sperato?
Rischiano entrambi (perché se poi fa parecchia panchina o gioca male, Castrovilli si scorda anche lo stipendio che prende adesso dalla Fiorentina) e dipenderà molto da quanto Italiano (che si spera abbia il polso della situazione) consideri centrale, nel suo progetto, tale giocatore.
In ogni caso non mi scandalizzo per questa trattativa, che però potrebbe avere due esiti opposti (scelta vincente oppure scelta completamente sbagliata, comunque vada a finire).
Eviterei, semplicemente, di esasperare i toni di tale contrattazione, perché se i tifosi lo prendono di traverso e poi rimane, ci facciamo un bel danno tutti insieme.
Luglio 3rd, 2023 alle 16:31
Giustissimo così, se uno ha offerte concrete in tasca migliori non vedo perchè dovrebbe rinnovare a cifre inferiori.
Se è un bluff liberissimo di farlo.
Riconoscenza per cosa ? Quando ha firmato la Fiorentina sapeva benissimo che se un giocatore si infortuna deve pagarlo lo stesso .
Non è che se su 4 anni di contratto 2 non ho giocato per infortunio devo rimanere gratis altri 2 anni … l’infortunio tra l’altro è avvenuto sul campo di gioco non sugli sci o in motocicletta.
Solite bischerate..
Luglio 3rd, 2023 alle 16:34
Questione calciomercato, io sono del parere che questi incapaci meno toccano la squadra e meglio è, va bene un Sabiri per un Saponara (per quanto giocava Riccardo non sarà una tragedia).
Va bene cambiare un portiere tanto migliori di Terracciano sono quasi tutti .
Va bene uno scambio Duncan con qualcun altro ma non toccate il resto della squadra potete solo peggiorarla da incompetenti che siete.
Luglio 3rd, 2023 alle 16:39
credo che nessuna delle due parti sia ostaggio dell’altra. E’ un mercato libero, si fa un’offerta e si apre una trattativa. Parlare di riconoscenza lo trovo fuori luogo nel mondo di questo lavoro, o del lavoro in generale. Guarda anche il caso Saponara o meglio Venuti. Nel secondo soprattutto c’era anche una grande spinta emotiva che poteva “riconoscere” un’appartenenza alla maglia rara di questi tempi.
ciao
mike
Luglio 3rd, 2023 alle 17:03
@43 Mfranz
Scusa cosa hai contro gli UFO? Il Comandante Straker della Shadow è stato uno dei miei personaggi preferiti di bambino… 😉
Un saluto
Lucky
Luglio 3rd, 2023 alle 18:02
Bah.
Solite cose, previste e prevedibili.
Di cosa stiamo parlando, di “riconoscenza” nel mondo del calcio attuale? Ma dai non siamo ridicoli.
Quello che sta accadendo è del tutto normale, e di sicuro c’è la spinta del procuratore di Castrovilli.
Il fatto è che, come al solito, la società si è fatta prendere “di sorpresa” quando la cosa era prevedibilissima, anzi si doveva rinnovare a Castrovilli quando era infortunato, questo si doveva fare e non lo si è fatto. ( o magari la società ha provato ma il procuratore ha perso tempo… ma sarebbe bene saperlo )
Quindi a parte che a mio avviso il rinnovo andava fatto prima, se ora ci si trova a questo punto che si fa?
Si rischia di perdere Castrovilli per 3-4-500k euro?
Con chi lo sostituiremmo? E quanto ci costerebbe prendere un elemento con lo stesso talento di Casrovilli?
Di contro, fisicamente ha recuperato al 100% ? Questo la società dovrebbe saperlo meglio di noi e fare le opportune valutazioni.
Se il giocatore è recuperato per me sarebbe delittuoso perderlo per un aumento di stipendio per portarlo alla cifra che prendono anche giocatori che ben poco se lo meritano…
Inoltre questi tormentoni non fanno bene alla società, casi come questi non devono neppure iniziare, se il giocatore è da tenere e chiede 500 gli si danno 300+bonus e in genere così si chiude
Se abbiamo problemi a spendere 300k+bonus per tenere un giocatore importante forse ci dovremmo fare qualche domanda, sul modo di gestire queste cose in società, siamo i soliti dilettanti allo sbaraglio per queste cose perchè non credo che alla società manchino 3-4-500k euro ….
Poi magari tutto si sistema in breve tempo con soddisfazione di tutti, ma per me non si doveva neppure arrivare al fatto che i giornali scrivessero di questa situazione.
Forza Viola sempre e comunque
Stefano cuore Viola
Luglio 3rd, 2023 alle 18:25
@mfranz,non c’entra nulla col tuo discorso molto serio,ma mi rifaccio al tuo “no comment”.
ho scoperto di recente che non solo c’è la giornata internazionale dei nanetti da giardino (…),ma che ci sono anche delle comunità per liberarli dai suddetti giardini,e qualcuno per “liberarne l’anima” li rompe pure….
….sic…
Luglio 3rd, 2023 alle 21:10
Leggo con interesse le parole di Berti, il giovane che la Fiorentina non ha riscattato dal Cesena…..
19 anni
un anno di primavera con 9 reti (centrocampista) e l’anno prima era un quasi titolare in Serie C nel Cesena.
Intervista sulla sua esperienza, molto interessante, soprattutto la risposta su quale sia stata la stagione più formativa tra quella da professionista a Cesena e quella da under 19 a Firenze.
La testimonianza qualora ce ne fosse bisogno che i giovani in Primavera perdono tempo e non maturano.
Parlo di quelli forti, che avrebbero già nelle gambe il livello dalla serie C in su……
La famosa squadra B……Anche qui la Juve è arrivata prima degli altri, come sullo stadio.
Possibile che quando gli illuminati della sala stampa fanno domande a Rocco o a Barone, a nessuno venga in mente di chiedere qualcosa in merito a questo argomento.. ?
Amatucci, Di Stefano, Kayode, lo stesso Martinelli per quanto giovane, vediamoli in un campionato come quello di Serie C, in una squadra nostra dove ci sia interesse a farli giocare.
Ricordiamoci di Tofol Montiel…..fenomeno in primavera e zero assoluto nei campionati professionisti.
Luglio 3rd, 2023 alle 22:24
@Lucky: davvero, sai. E il comandante Koenig? E Alan Carter su Aquila uno?
Inoltre, consiglio a tutti la lettura di un bel giallo ambientato per buona parte in Lunigiana. UFO ’78 dei Wu Ming.
Luglio 4th, 2023 alle 08:13
La riconoscenza non è di questo mondo.
Nelle ultime due stagioni è stato a meno di metà servizio per via degli infortuni, e quando è rientrato non è che abbia riempito gli occhi con chissà quali prestazioni scintillanti. Eppure ha percepito un già lauto stipendio anche mentre era a fare riabilitazione (svariati mesi) dando un contributo sportivo pari a zero.
Fossero state persone corrette, lui e il suo procuratore, avrebbero accettato il rinnovo alle stesse cifre di prima, intasate senza manco giocare. Alimite avrebbero potuto spuntare qualche bonus sulle presenze. Invece pare di no, vogliono strizzare le casse finché ce n’è.
Delusione, di gente così non si che farmene, facciamoci cassa subito.
Il problema è che non si compra nessuno e neppure sappiamo se stanno trattando davvero qualcosa a meno di 10gg dall’inizio del ritiro…
Luglio 4th, 2023 alle 08:37
Ecco, è arrivato il genio della finanza. Rinnovare Castro quando era infortunato…certo…ma se poi non si riprendeva dall’infortunio, chi lo pagava per 5 anni, la Caritas?
Lapi Dario
Luglio 4th, 2023 alle 09:26
UFO ’78 ambientato in Lunigiana…
l’autore WU MING FU?
Lapi Dario
Luglio 4th, 2023 alle 09:37
Vedo che non si trova l’accordo sui diritti tv.
Bene, godo, speriamo veramente che tutto ciò porti a far girare meno soldi in questo mondo oramai marcio e fuori da qualunque contesto reale.
Meno soldi per tutti e più sport vero e vince chi sa creare giocatori, non chi ha più soldi per comprarli.
Non vedo l’ora!!!
Vdz
Luglio 4th, 2023 alle 10:09
@58 Franz
Con i due nomi da te fatti si apre il mondo di Spazio 1999 altra serie amatissima di qualche anno dopo, creata sempre dagli stessi produttori di UFO. Se penso che mia figlia è nata nello stesso anno mi viene da ridere.Loro giravano nello spazio e noi siamo ancora qui a combattere con il Comune per far rattoppare le buche sulle strade!🤣
Prendo nota su UFO ’78 dei Wu Ming.
Un saluto
Lucky
Luglio 4th, 2023 alle 10:10
Io ne farei una questione tecnica. Rivorrei il primo Castrovilli,quello allenato da Montella col numero 8 sulle spalle, giocatore di spada e di fioretto,quello che recuperava e ripartiva ,o riceveva e ripartiva con tanto campo davanti,saltando facilmente il primo avversario . E riusciva a fare quello che in rosa nessuno,tuttora, sa fare, il centrocampista box to box. Se devo dare due milioni e mezzo a un numero 10 che vuole giocare a ridosso delle punte,che prende palla con due uomini fissi addosso,oppure costretto in una mediana a due,dove non ha il tackle decisivo – il che può portare a pericoli ben noti,allora grazie,ma passo ad altro. E’ stato provato mezzala,ma proprio non la fa come vuole Italiano,il primo pressing non è il suo e ha problemi nel traffico. Infatti a Cremona lo provarono anche sulla fascia,proprio per dargli più spazio di manovra e subire meno raddoppi. Spero stiano facendo queste valutazioni,dovrebbe essere sempre così in questi casi.
Luglio 4th, 2023 alle 10:23
Basta buttare li un piccolo argomento e scoppia il putiferio e ci riempiamo di nefandezze e cazz… varie ma sarà mai possibile che noi si comincia a infamare dal primo a l’ultimo degli addetti che sono in Fiorentina, sembra che siano tutti più bravi tranne quelli che poi se ne occupano davvero, ma i motivi per cui ci si comporta cosi nessuno lo ha ben chiaro !!! Il mercato non piace, se parlano, parlano troppo se stanno zitti, non va bene perché tengono il tifoso all’oscuro, tutti sapete che questa è una giostra fatta per far sopravvivere un certo tipo, di circo che si cela dietro a tutte queste notizie, lo si sa tutti ma poi si spara cazz… sul mancato acquisto di caio e sempronio. Poi l’ipocrisia vuole che gli stessi che parlano a diritto per 15 e passa ore, nel ns. caso mono argomento della Fiorentina, si lamentano perché per il prossimo anno la lega ha messo in calendario partite tutti i giorni…
Luglio 4th, 2023 alle 10:51
Ciao LUCKY,
Effettivamente la serie di cui parli è diventata un cult nel tempo, e piaceva moltissimo anche a me. Non si era mai visto niente di simile sulla casta RAI e vedere il tenente Ellis con corpetto argenteo e parrucca viola o il Colonnello Virginia Lake in vesti attillate era una bomba per il testosterone di noi adolescenti. Comunque gli UFO erano marginali rispetto al plot.
Ciao MONICA,
di esempi come il tuo ce ne sono a bizzeffe. La maggior parte sono innocui ma non bisogna scordare l’adesione a sette e lobby poco trasparenti o socialmente pericolose. Finché i rastafariani adorano l’ex imperatore Haile Selassie quale reincarnazione di Cristo, siamo al folklore, ma poi vi sono anche Scientology o peggio i satanisti.
Adesso con le possibilità di intrufolarsi nel nostro vissuto quotidiano, gli affiliatori sono come squali fra i banchi di pesce.
Luglio 4th, 2023 alle 13:09
O Chem, abbi pazienza, ma a che titolo la società dovrebbe tenere informata la tifoseria sulle trattative?
Mi dici quale azienda di qualunque settore, dalla più grossa alla più scalcinata, divulga in tempo reale l’andamento delle sue trattative d’affari?
Luglio 4th, 2023 alle 14:52
con questi bombardamenti da calcio mercato non di vede l’ora che arrivi il 31 agosto…e alla svelta, peccato che poi le ferie passano alla svelta !!!!
Invece
lenti , questi giorni devono passare lenti come il caldo
fregarsene del calciomercato e godersi le serate calde con gli amici.
L’attesa delle ferie agognate
il non sapere cosa fare e dove andare…
pensieri lenti come il caldo…
il 31 agosto arriverà come tutti gli anni.. e si ripartirà
la primula viola
Luglio 4th, 2023 alle 19:04
Mio padre ha ottantatré anni, non è al massimo della forma, ha tutti gli acciacchi fisici e mentali di un ottantatreenne non molto in forma. Ovviamente non sa usare il telefono ” intelligente”, guarda la TV e legge qualche quotidiano che gli compriamo per tentare di tenergli il cervello ancora attivo. L’altro giorno io gli ho preso Stadio. In prima pagina c’era un titolone con il nome di Viti che andava alla Fiorentina, per curiosità sono andato subito sul sito di Di Marzio, l’unico che consulto in merito al mercato, ebbene nessuna notizia in merito. Ho detto subito che era una bufala sparata a casaccio. Oggi su Sky sento una delucidazione in merito: “Viti al Sassuolo”. Per curiosità sono andato a ricercare l’articolo ed ho cercato la firma: giannattasio.
Ancora una volta e ancora di più si consolida la giustezza della decisione presa ormai da tanto tempo: niente radio o TV locali, niente giornali, tanto o di qua o di la sono sempre gli stessi che sparano cazz.te, inventano teorie, costruiscono polemiche. Fate come me, liberatevi da chiacchere inutili, vedrete che vi ritroverete a chiacchierare meno inutilmente anche voi.
Luglio 4th, 2023 alle 23:24
1 mese di mercato
Non c’è un euro
Si è parlato solo di Frattesi centrocampista da zero assist che il Sassuolo ha rifilato all’Inter dove gioca nello stesso ruolo Barella.
Va a Milano per un centravanti che ha fatto 12 gol nel Frosinone e un diritto di riscatto a 25 milioni. La Roma che aveva un diritto del 30% sulla vendita è sistemata con cessione e plusvalenza di 10 milioni per 2 ragazzi della Primavera.
Tonali, Kim e Vicario i migliori del Campionato nei loro ruoli sono già stati ceduti all’estero e ci aggiungo anche Brozovic.
Il Milan con il malloppo Tonali per ora ha preso una riserva del Chelsea.
Per il resto tutti fermi in attesa di vendite all’estero finanziate dagli Inglesi, dal Bayern e Real.
Luglio 4th, 2023 alle 23:33
Chiamami iena al 69): ho adottato da anni la tecnica che tu hai spiegato, con in più il concetto che, rispetto alla mia gioventù, non tengo più per i singoli giocatori, ma solo per la Fiorentina.
Per questo non mi interessa se Castrovilli se ne andrà, o Nico o Bonaventura, tiferò per la squadra con i loro sostituti.
Il cuoricino verso la tribuna, la mano battuta sul petto nella zona del cuore, tutte stupidaggini per chi vuole abboccare alla retorica della maglia: il vero professionista si vede per l’impegno messo in campo nella stagione, da agosto avanti con la prossima rosa.
Solo così si può resistere al cinismo del calcio moderno, essendo più cinici di quel mondo orrendo con la sola facciata che ricorda i bei tempi in cui anche il sentimento aveva qualche valore.
Luglio 4th, 2023 alle 23:38
@MFranz: mi citi la meravigliosa tenente Ellis, e allora ti dico che era interpretata da Gabrielle Drake, sorella del fenomenale Nick, per me uno dei più grandi cantanti e chitarristi della sua epoca, autore di tre dischi stupendi e misconosciuti e purtroppo morto nel 1974 a 26 anni. Ne consiglio l’ascolto soprattutto in autunno.
Luglio 5th, 2023 alle 08:01
@ Harlan Ellison 67
Non pretendo che mi dicano chi stanno trattando, mi aspetterei però più reattività sul mercato. A sentir loro stanno lavorando ma mentre si registrano i primi colpi delle altre di A noi non muoviamo foglia. Cittadini al Monza (ma noi non lo abbiamo mai trattato), Viti al Sassuolo (mai seguito) e via dicendo mentre siamo qui a ragionare di un colpo di abbaglianti verso amrabat da Manchester, forse quarta al Valencia, ikoné in Arabia, Jovic in Turchia, Igor al Nizza, Cabral proposto anche al Ladispoli, Milenkovic che piace al Napoli…
A mettere insieme i cocci pare che si sia in dismissione e dalla società nessun segnale di vita.
Poi mettici anche i rinnovi (castrovilli appunto ma mezza squadra è nelle sue condizioni).
Si può essere fiduciosi di fronte a questo silenzio che non sta portando in dote nulla se non dubbi?
Luglio 5th, 2023 alle 08:33
Il desiderio di commentare ciò che non conosciamo ci porta sempre a confini inesplorati, che spesso si trasformano in grandi figure di M…a
Ma chiaramente in un mondo social è più importante poter dire una volta “io l’avevo detto” che preoccuparsi delle altre 9 figure di m…a.
Non sappiamo niente sulla trattativa e tutti a giudicare la persona, non sappiamo lo stato attuale, le promesse, come ha trasformato il rapporto il lungo stop del grave infortunio, ma tutti vogliono dire la sua.
Io spero rimanga e che possa giocare almeno due stagioni senza interruzioni, ha qualità indiscutibili e se un giorno trova continuità potrebbe fare il salto definitivo, in un campionato dove la qualità è quasi inesistente.
Ci emozioniamo per Dia, un giocatore che ai tempi di Battistuta, non si sarebbe alzato quasi mai dalla panchina e che ai tempi di Antognoni avrebbe durato fatica a giocare in serie B.
Ecco, la musica è finita
Gli amici se ne vanno
E tu mi lasci solo
Più di prima
Un minuto è lungo da morire
Se non è vissuto insieme a te
Non buttare via così
La speranza di una vita d’amore
Luglio 5th, 2023 alle 09:43
Sono fuori tema, ma credo che l’argomento meriti un certo interesse: oggi esce il calendario della serie A.
Tra i criteri per la formazione delle giornate ci sono delle “protezioni” per le sette squadre che dovranno disputare le coppe (ad esempio: in certe giornate vengono evitati gli sconti diretti tra le medesime).
Piccolo particolare: tra le sette è inclusa la Juve, che è sotto valutazione UEFA e potrebbe essere eclusa.
Con il risultato che se verrà esclusa, l’unica non protetta nel calendario potrà essere la Fiorentina (ripescata in Conference al posto della Juve) e poi, casualmente, qualcuna delle altre, che si troveranno proprio ad affrontare la Fiorentina in base al calendario già formato.
Visto che la decisione UEFA è attesa entro la prossima settimana, perché debbono anticipare il calendario della serie A, rispetto a tale decisione?
Cose che veramente non si comprendono…(o la Lega già ha notizia della decisione UEFA?)
Luglio 5th, 2023 alle 15:48
roberto al #71
stessa tecnica che ormai adotto anch’io.
Presenta però spesso un paio di storture figlie dei tempi:
1- iniziare ad infamare i propri giocatori non all’ultima di campionato quando sono partenti o magari traditori, ma ad ogni pallone sbagliato (poi loro al primo gol ti vengono col ditino davanti alla bocca sotto la tribuna e va tutto a schifìo).
2- meno grave, ma sintomatico, il coro “Firenze, Firenze..” cantato quando si perde (quello che è stato fatto anche a Biraghi sotto la curva a Praga davanti a me). Sempre meglio del “m’innamoro solo se vedo segnar Batistuta” intonato all’errore di Lerch contro il Siviglia, eh…
Firenze firenze o si canta sempre o non si canta…
SFV
Mamo
Luglio 5th, 2023 alle 20:51
Chem, però così non se ne esce. Come la misuri la “reattività”? Prendendo per vere tutte le voci che girano, gran parte delle quali messe in circolazione a sommo studio dai procuratori e dai loro megafoni compiacenti? E poi ribollendo come una pentola di fagioli se di queste voci, quasi sempre fasulle, non se ne avvera una?
Chi ti garantisce che la Fiorentina avesse davvero trattato Cittadini e Viti? Magari hanno chiesto informazioni sulla situazione per valutare un’eventuale fattibilità, ma è ovvio che tra i DS sia tutto uno scambiarsi notizie. Anche perché che senso ha puntare tutti i giocatori disponibili, dando oltretutto l’impressione di non saper che pesci prendere? Se ogni volta che qualche altra squadra compra un giocatore bisogna imbestialirsi perché non l’abbiamo preso noi, capisci bene che non ci passa più (oltre a farci venire un fegato così).
Peraltro, se il tappo alle nostre operazioni di mercato è dovuto all’ipotetica vendita di Amrabat, vedrai che tra non molto il giocatore si sentirà dire: “Ciccio, visto che hai ancora un contratto, o arrivano i 30 milioni subito, oppure te ne resti qui”. Se addirittura non gliel’hanno già detto, guarda.
Luglio 5th, 2023 alle 21:48
C’è da rifare l’abbonamento!
Luglio 6th, 2023 alle 07:53
@ Harlan Ellison 77
Forse non mi sono espresso bene, ci riprovo.
I giornali devono vendere e i siti web devono raccogliere click, quindi è ovvio che scrivano tutto e il contrario di tutto quando non c’è nulla di tangibile di cui ragionare. Premessa doverosa.
Dallo scrivere che Tizio è seguito dalla Fiorentina a che lo sia concretamente c’è un abisso, e siamo d’accordo.
Io non chiedo però tizio o caio, io vorrei che scegliessero chi gli pare, anche uno msi sentito prima, purché facciano una squadra completa in tempi ragionevoli. Non giochiamo al ciribé, come diceva il Ciuffi, abbiamo un allenatore per il quale la parte tattica non è un optional. Più tardi gli dai chi gli serve e più tempo ci mettiamo a carburare. Lo scorso anno abbiamo iniziato a macinare punti in campionato a ridosso della pausa pre mondiale, lasciandone prima per strada troppi. Se aspetti a fare la squadra, aspetterai quasi sicuramente a trovare una quadra e sarai da punto a capo.
Sui soldi… Beh, 20mln dalla conference li hai presi, quando stato il momento hanno investito 27 su nico e 20 a gennaio su amrabat, mi rifiuto di pensare che uno come Commisso non anticipi nulla, anche se non è che servono 100mln per prendere chi servirebbe. Ovvio che se fai trattative coi soldi di amrabat in mano, i prezzi lievitano perché sanno quanti ne hai in mano, mi pare scontato e poco intelligente
Luglio 6th, 2023 alle 16:13
@Chem
Se Italiano ha espresso i suoi desiderata nel famoso “faccia a faccia” su cui tutti i media continuano a ricamare a sproposito, c’è da presumere che la società stia lavorando per prendere quelli. E se si tratta di giocatori la cui acquisizione è complicata (il che può benissimo essere), è presumibile che anche l’allenatore sia perfettamente conscio della situazione.
Purtroppo il mercato termina a fine agosto, ed è inevitabile pensare che con una finestra così assurdamente ampia molte trattative – per noi e per tutti – andranno per le lunghe. Comunque per ora la squadra è pressoché la stessa dello scorso campionato, sono andati via Venuti e Saponara (che comunque non erano titolari) ed è arrivato Sabiri, che però alla tifoseria è rimasto sulle balle ancor prima di scendere in campo, giusto? Quindi non è che mancano dieci giocatori rispetto all’anno scorso, son sempre i soliti e sanno perfettamente come gioca Italiano. OK, arrivi e partenze ci saranno, ma al momento non è che dobbiamo metterci le mani tra i capelli perché siamo senza squadra.
Luglio 6th, 2023 alle 23:30
Perché l’abbonamento in curva per gli under 14 il prossimo anno costa 210 euro + prevendita (l’easy sia chiaro) a fronte degli 80 dello scorso anno???
Perché nessuno parla di questo scandalo di un prezzo aumentato quasi del 150% che va a colpire i bambini e relative famiglie???
Luglio 7th, 2023 alle 19:10
Marco B
provo a spiegartelo, sperando di non essere costretto a farti un disegnino.
Dal momento che la Ferrovia non sarà agibile per tutto il campionato, si prevede un aumento delle richieste di abbonamenti in Ferrovia, da qui la scelta di cancellare lo sconto under 14 da questo settore, mantenendo solo l’under 25. L’obiettivo è quello di invitare i tifosi in altri settori.
Se ad esempio vai in maratona laterale, spendi meno (a dire il vero di poco), vedi meglio ed hai il posto assicurato.
Poi fai tu, nessuno è obbligato ad andare allo stadio.
Cirano.
Luglio 7th, 2023 alle 19:11
Scusami per il refuso, la previsione dell’aumento delle richieste è ovviamente per la Fiesole…
Cirano