Son come Roberto…
Inserito da admin il 8 Feb 2009 7:51 pm. Categoria: Fiorentina.
…se non vinco non mi diverto.
E quindi sono molto più contento stasera di quando sono rientrato da Torino, dove abbiamo giocato nettamente meglio che contro la Lazio, ma abbiamo perso.
Sinceramente pure il pareggio sarebbe andato stretto a loro, figuriamoci perdere, e però non c’è stata nemmeno una decisione arbitrale contestabile.
Solo che la Fiorentina ha Frey e la Lazio Muslera, alla fine la spiegazione della vittoria è tutta qui.
Per il gioco, meglio parlarne un’altra volta, ma non starei troppo a preoccuparmi: Bologna non è troppo lontana come prestazione.
Tre vittorie di seguito, quarto posto, la Roma che risale: anche quest’anno ci sarà da divertirsi.
Febbraio 8th, 2009 alle 19:57
da rivedere Montolivo come sostituto di Santana, si perde in fluidita’ e sinnceramente Monto in quel ruolo è sprecato, fammi sapere cosa ne pensi David ciao
Febbraio 8th, 2009 alle 20:25
fortunati ma determinati. Squadre come la Lazio con tre attaccanti veloci contro i nostri difensori vanno a nozze. Forse contro certe formazioni dovremmo giocare con Zauri centrale invece di Dainelli chiaramente in difficolta’. Vargas non mi pare abbia fatto gran che . Non salta mai l’uomo e mai tira in porta. Credo che non valga assolutamente i soldi spesi, molto meglio Pasqual. Semioli non mi dispiace affatto e a Genova lo farei giocar
Febbraio 8th, 2009 alle 20:26
David,in diretta mi hai fatto sorridere quando anche tu hai urlato:”abbiamo vinto anche se abbiamo rubato!”.li per li ,lo ho pensato anche io pero’non abbiamo rubato un bel niente.Loro non sono riusciti a metterla dentro,il portiere( S.Frey) é un giocatore della squadra e di mestiere deve pararare.Prandelli anche in 11 contro 10 ha tenuto un atteggiamento rinunciatario e di attesa con una difesa, sinceramente inguardabile.Secondo il mio modesto avviso avrebbe dovuto fare giocare fin dall’inizio semioli sulla fascia destra e pasqual al posto di vargas.Pero sono opinioni personali.Spero che a genova ritorni il piglio di torino e bologna,altrimenti sarà super dura.Comunque con 41pp si potrebbe sperimentare ora qualche primavera tipo Masi ed insistere su jovetic.Tanto CHL andra di sicuro la Roma.
Febbraio 8th, 2009 alle 20:31
Sì effettivamente c’è una doppia soddisfazione a vincere partite come questa, si gode da pazzi. Certo che se Gilardino non la avesse buttata dentro ora faremmo commenti opposti, sentiremo lamentele fortissime, in molti parlerebbero di “lecce 2″. E avrebbero assolutamente ragione. Oggi abbiamo giocato male, la Lazio meritava molto di più anche perchè ha giocato tutta la partita in 10. Queste sono partite che puoi commentare con un ” se giochiamo così non andiamo da nessuna parte” oppure con un ” Sono queste vittorie che contano”: per me la verità sta nel mezzo. Infatti moralmente sono 3 punti fondamentali, però scatta anche un campanello d’allarme il quale ci mostra che dopo 2 partite giocate bene la Fiorentina purtroppo ha un calo fisico notevole. Il genoa a Roma ha perso 3 a 0 ma non ha giocato malissimo, dunque a Marassi sarà veramente un match da non perdere. Speriamo bene, anche perchè Montolivo da trequartista non mi ha entusiasmato, forse milgiorerà col tempo.
Forza viola.
Febbraio 8th, 2009 alle 20:32
Non è vero che non ci sono decisioni arbitrali incontestabili: Gila fermato davanti a Meslera x un fuorigico inesistente…. non è poco
Febbraio 8th, 2009 alle 20:42
Mi piace quando si gioca male ma si vince
quante volte succede che sbagli gol facili poi perdi lo stesso. De silvestri è stato un pollo non è un giocatore delle strisciate il regolamento viene applicato alla lettera per lui e per noi
Saluti a tutti
Febbraio 8th, 2009 alle 21:01
I 3 punti contano più di tutto. La prestazione non è stata buona. La Lazio meritava la vittoria. Su questo non si può discutere. Però a volte sono i singoli a vincere le partite. Parliamo di attaccanti che inventano i gol. Noi abbiamo un portiere che si inventa i non-gol. Dopo la prestazione di oggi mi vien da pensare che se Frey fosse abile anche nelle uscite sarebbe uno dei più grandi portieri di sempre. E sempre a oggi, è il più forte in Italia, fincè Buffon non ritrova la forma.
Febbraio 8th, 2009 alle 21:02
Vittoria sofferta, da cardiopalma, come era tanto che non succedeva…
AAA TIFOSERIA CHE CANTA CERCASI PER RIEMPIRE CURVA ORMAI AMMUTOLITA
Oh David, ma che sta succedendo in curva ? Io vado in parterre di tribuna e quest’anno il volume del tifo si è decisamente abbassato…Eppure la squadra andrebbe incitata, oggi abbiam giocato per 75 minuti contro 10 indemoniati e altro che chiedersi come sostituire Santana, qui c’è da chiedersi cosa saremmo senza Frey…
Un saluto Davide
Febbraio 8th, 2009 alle 21:19
DOMENICA A GENOVA VOGLIO IL TRIDENTE COL BIMBO.CERTO SE SI GIOCA COME OGGI SE NE PIGLIA UN BALLINO.GRANDE DAVID,TI VEDO ORA A RTV38,SEI UN PO’ INGRASSATO ? SCHERZO,CIAO E FORZA VIOLA
Febbraio 8th, 2009 alle 21:21
Ci sono due cose che mi fanno innervosire, e molto, rispetto a coloro che parlano di Fiorentina, tifosi e giornalisti. 1)Ma se per una volta nella vita abbiamo avuto fortuna, per altro contro una squadra odiosa, e abbiamo segnato al 90,e il nostro portiere ha preso tutto e di piu’, perche’ mai dobbiamo essere proprio noi a “delegittimare” il risultato, parlando come se avessimo perso? non lo capisco…(non parlo chiaramente di te David)
2)Ma Frey e’ o non e’ un giocatore della Fiorentina?? No, perche’ da come sento parlare e dire sembra che Frey in porta ci sia per caso e che il portiere sia una figura a se’ stante, scissa dalla squadra..dire che oggi abbiamo vinto SOLO perche’ Frey ha preso tutto e’ come dire che a Bologna senza Mutu avremmo pareggiato 1-1…per la serie (e scusami David, passami il latinismo) bella fica!!
Forza Viola
Febbraio 8th, 2009 alle 21:32
Ciao david, oggi abbiamo ancora una volta avuto la riprova che noi abbiamo soltanto 5 0 6 giocatori di livello, mentre il resto e da intertoto!
Kuzamnovic fa ridere, non parlo di vargas che e da settembre che e pietoso, dainelli e roba da serie b ancora non l hanno capito? E in questo mercato abbiamo pensato. Vendere, pazzini ha segnato ancora e noi l abbiamo venduto! Una grande squadra non ragiona cosi!
Febbraio 8th, 2009 alle 21:36
Ciao David,
oggi ci è andata bene. Poche volte ho visto la squadra così in difficoltà negli ultimi anni. La Lazio ha giocato bene e veloce, ripensando all’andata forse ha dei giocatori per noi indigesti, il trio d’attacco è velocissimo. Oggi fenomenale Frey, unica sbavatura la punizione di Foggia sul palo, sempre sulla linea..Vista così oggi tra i pochi a giocar bene è stato Vargas, mi sembra corra molto e in difesa sia migliorato. Per resto bene Montolivo, e in crescita ho visto Donadel. A Genova si soffre, l’assenza di Melo si sentirà, ma mi pare che quest’anno ci si esprima meglio fuori casa.
Daniele
Febbraio 8th, 2009 alle 22:02
Voglio vedere se Frey viene criticato per la punzione di Foggia sul palo.
AHAHAAHAHAHH
Chi critica Frey deve andare al manicomio per farsi curare.
Comunque David, oggi è stata una giornata più che fortunata.
Una volta viene il risultato ma alla lunga si paga.
Ricordatelo. E Roberto ce lo mette nel c–o sverto sverto.
L’unica cosa che mi consola è che adesso si gioca meglio in trasferta che in casa.
Saluti
Febbraio 8th, 2009 alle 22:28
David,
Non voglio fare polemiche inutili ma mediaticamente la giornata non è stata positiva come il risultato….
Mi hanno lasciato perplesso e infastidito 2 cose:
1) Dopo tutto quello che abbiamo passato e quello che ci hanno rubato negli ultimi anni, sentire Cesare Prandelli parlare di avere “rubato” mi ha fatto trasalire… Stavolta, per una volta Cesare ha sbagliato! Quella parola non deve nemmeno nominarla a Firenze, almeno non quando la vittoria è dovuta a prodezze del nostro portiere e non a favori arbitrali… Oltretutto con quei faziosi di Sky. Lo perdoniamo e abbiamo capito il senso ma magari il resto dell’Italia arbitri compresi ne capisce un altro !!!! Giusta l’ammissione di superiorità della Lazio, ma andava espressa in un altro modo!! Succede…..andiamo avanti, sperando che non ce la facciano pagare già da domenica, tanto abbiamo detto che si è “rubato” oggi!!!! vedrai l’arbitraggio di domenica prossima….
2) Anche voi alla radio( ti ringrazio per aver corretto il tiro nel post) avete dato l’idea del furto addirittura ho sentito te David paragonare la nostra vittoria di oggi con quella della juve si di noi a Torino!!!???? Ti giuro non credevo alle mie orecchie… Non mi sembra che alla Lazio abbiano annullato 1 gol e negato 1 rigore!!!! Addirittura ho sentito fare i complimenti a Cesare x aver detto quella cosa!!!! Incredibile!!!! Si poteva dire che la Lazio avrebbe meritato di vincere, tutti d’accordo, ma la parola “rubare” non andava usata!!!!!! Sa un pò di beffa visto che anche quest’anno ci manca almeno 10 punti per errori in malafede arbitrali!!! Tutti questi anni di ingiustizie (ho 43 anni) bruciano David, oltretutto penso brucino molto anche a te. I giornalisti tifosi delle altre squadre sono scandalosi anche nel negare l’evidenza !!!! I nostri, dietro la bandiera dell’onestà professionale, rischiano di non tutelare la squadra x niente!!!
Comunque te l’ho detto diciamo che si doveva perdere 8-3 ma non parliamo che abbiamo “rubato”!!!!!
Spero David scuserai il mio sfogo……..
A presto e Forza Viola!!!!!
Stefano
Compiobbi
RISPOSTA
C’è stato un fraintendimento: ho paragonato la vittoria di ieri a Torino proprio per dire che qui non c’è stato alcun aiuto dell’arbitro e invece contro la Juve sì.
L’abbiamo rubata sul piano del gioco, ma ho anche detto più volte in radiocronaca che siccome eravamo stati fortunati si metteva bene per vincerla.
Ciao,
David
Febbraio 8th, 2009 alle 22:36
x Davide che ha scritto ciò:
“AAA TIFOSERIA CHE CANTA CERCASI PER RIEMPIRE CURVA ORMAI AMMUTOLITA”
Ecco cominciate anche voi negli altri settori dello stadio a cantare….. NON C’è SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE SI DEVE CANTARE SOLO IN CURVA!! Ti ricordo che la voce ce l’abbiamo tutti!!!!
Se tutti cantassimo verrebbe un tifo eccezionale e coinvolgente, tipo Inghilterra…PENSATECI BENE SE TUTTI CANTASSIMO CON POCO SFORZO SI OTTERREBBE UN GRAN RISULTATO!!!!!
Stefano
Compiobbi
Febbraio 8th, 2009 alle 23:04
Mah se avessimo preso due punti complessivi (sacrosanti) a Milano e a Torino e avessimo perso oggi (come forse sarebbe stato giusto), in totale avremmo due punti.
E invece sono tre.
Giusto? Ingiusto?
Vi fate ancora queste domande?
Se volessimo veramente giustizia smetteremmo di seguire il calcio finché non ci fossero doppio arbitro e moviola in campo.
Lo hanno capito anche i Della Valle, che infatti stanno chiaramente mollando.
Febbraio 8th, 2009 alle 23:20
Credo che ci sia da fare un distinguo.
Primo tempo, Fiorentina completamente fuori centro, presa a pallate e infilata come ha fatto il Lecce e come ultimamento ci infilano: “difesa alta, palla in profondità, inserimento”. Diciamo che Frey nel primo tempo ha fatto gli straordinari, colpa del Monto che tornava basso nella sua posizione e abbassava tutta la squadra.
Secondo tempo, la Fiorentina ritrova la quadratura, e la Lazio ha giocato sopratutto di contropiede, mentre il primo tempo ahi noi aveva fatto la partita.
Quindi parliamo pure di fortuna, ma il secondo tempo abbiamo creato più noi e se abbiamo vinto è perchè abbiamo tirato. Bene era l’ora.
Kuz è in un periodo nero, il ragazzo va preso e messo al muretto come si fa alla scuola calcio perchè non sa calciare il pallone.
Semioli è tre partite che entra e tre partite che segnamo, sarà un caso perchè non è per ora stato determinante, ma intanto statistiche alla mano questo è.
A proposito di statistiche, ma a cosa si riferiva Mencucci nel dopo partita?
Febbraio 8th, 2009 alle 23:53
Lascio agli aspiranti Mister l’analisi tecnica della partita.
Come donna sono molto più pratica e dico che se una volta la fortuna gira dalla nostra, sono talmente tante le volte che ci ha voltato le spalle che prima di far pari arriviamo al 31 Maggio!
Son tre punti, come abbiamo giocato non ha importanza, era quello che ci serviva e basta.
Siamo Quarti, altra nota positiva.
Godiamoci la settimana e la prossima vedremo, non soffriamo quando si può star bene, altrimenti siamo troppo masochisti!
Come ho detto sono stata pratica, come tutte le donne che devono far quadrare bilanci, faccende domestiche e relazioni pubbliche e che sono abituate ad arrampicarsi sugli specchi con il sapone!!!!
Febbraio 9th, 2009 alle 00:34
sono d’accordo con te David,meglio una vittoria che una sconfitta immeritata!!!
D’altra parte,l’ha detto anche Rossi,il calcio è questo!Il problema è che domenica manca Phelipe e il centrocampo ne soffrirà terribilmente.spero che Prandelli s’inventi qualcosa perchè il genoa in casa sua corre da matti e si esalta.
Poi speriamo che Mutù abbia voglia di giocare,perchè se no sono dolori.forse ultimamente giochiamo meglio in trasferta,quando sono gli altri a dover attaccare…cmq,dimentichiamo la Lazio che fino a ora è la sola squadra che ci ha surclassato sia all’andata che al ritorno.Forse i suoi attaccanti hanno caratteristiche che ci mandano in confusione come nessun altro.gente che salta l’uomo con facilità impressionante.meno male c’era Frey si,ma principalmente sono poco freddi sotto porta perchè sono già diverse partite che cannano i gol,per fortuna anche con noi.
Cmq,penso che il nostro piazzamento giusto sia l’UEFA,il tetto ingaggi è troppo inferiore alle altre 4 che arriveranno in Champions…ci siamo arrivati 3 o 4 anni di seguito,ma non ci illudiamo di farlo sempre.
“inutile far finta,c’ha trombato la miseria,e siamo rimasti incinta”diceva il Bozzone in “Berlinguer ti voglio bene”.Aveva ragione..i soldi alla lunga vengon sempre fuori..e noi siamo quinti!!cmq sperare è possibile!
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 9th, 2009 alle 02:36
anch’io so come roberto..e infatti oggi mi so divertito..alla faccia di tutti quei rosiconi de roma che ogni volta non si smentiscono..soprattutto la classe giornalistica che,vedendo i tg serali,oltre al fatto del nostro quarto posto seppur momentaneo che sia(speriamo di no)passato semi inosservato,le poche parole spese sulla partita sono state(come facilmente uno si potrebbe aspettare)solo sul fatto della nostra magra prestazione a differenza dei biancocelesti e parlando con un retrogusto quasi denigratorio nei toni nei nostri confronti…cioè ti fanno vedere un risultato come quello di oggi come se avessimo rubato qualcosa…però come altrettanto uno si aspetta…col milan e con la juve..beh..lì abbiamo perso..nn sono venute fuori le partite scandalose (arbitri a parte) delle due corazzate che dovrebbero dare noia all’inter per merito di una viola in grande spolvero..mi rendo conto che son cose normali..come al solito..chi se ne importa della fiorentina e dei suoi tifosi..tanto stanno lassù ancora per la mano del gila a palermo..tanto è la solita squadretta che vive il suo periodo di forma e poi cade di nuovo..tanto è quistione di quest’anno..nn è mica che ormai sono 3 anni che va in champions mettendosi dietro la roma 2 volte e il milan una..assolutamente no..
cioè il messaggio che esce dai tg alla gente è sempre e comunque distorto e manipolato a favore della convenienza anche a volte arrampicandosi sugli specchi…nn mi voglio immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato anche mezzo rigoruccio negato alla lazio…forse era quello che si aspettavano e non è successo?mi dispiace..vi è andata male!
avanti così..arriverà anche il giorno in cui molti non sapranno nè come nè perchè metteremo tutti in fila dietro di noi..mai comunque arriverà finchè,e la penserò sempre così,ci saranno i soliti ignoti al palazzo che conta..
ciao david
Febbraio 9th, 2009 alle 08:06
Se tre partite fa mi avessero detto che oggi saremmo stati quarti, non ci avrei creduto. Ieri è andata di lusso, abbiamo riscosso un pò dei debiti con la fortuna che avevamo. Adesso speriamo di riscuoterne qualcun’altro in coppa eufa!
Febbraio 9th, 2009 alle 08:53
Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso e in media inglese siamo a -2 dal Milan, DOBBIAMO CREDERCI! Su Prandelli (un mito) dico che partendo dall’assunzione della buona fede degli arbitri, un rigore non dato può essere assimilato ad un palo della squadra avversaria,ossia un evento sfortunato/fortunato. In questa ottica ieri ci siamo ripresi il punto con Lecce e a Milano. Mancano ancora i contro i gobbi, anche se quelli negli scontri diretti valgono doppio.
Febbraio 9th, 2009 alle 09:33
x ghigo:
Perché si può dire solo che Frey è stato fenomenale? Non si può dire che sulla punizione di Foggia stava per buttarla dentro da solo?
Io penso che invece si possa dire, e la sua prestazione rimane da 8 in pagella, con un errore. Le restanti parate sono state tutte istinto e bravura, certo che gli attaccanti della Lazio lo hanno “bocciato” quasi sempre e c’è da chiedersi se tiravano centrale apposta per far saltare la panchina o se fossero davvero così sprecisi.
Ad ogni modo su Matuzalem, Ledesma, Pandev, Zarate (e anche De Silvestri) io farei più di un pensierino.
Ieri abbiamo apprezzato anche Ermanno Mutu, fratello del più noto Adrian. Discreto anche Ermanno, certo Adrian è tutto un altro giocatore.
Al di là del fatto che Donadel ha giocato un pelino meglio del solito, vorrei che ora Kuzmanovic alla prossima intervista mi dicesse che ha offerte da Madrid sponda Real, e da Milano sponda Milan.
Me lo dica ora, così mi faccio una sonora risata, visto che al momento lui è titolare di questa Fiorentina solo grazie ad una serie di infortuni e future squalifiche che la metà bastavano (Almiron, Santana, squalifica di Felipe e ieri febbre di Gobbi).
Io credo che l’alternativa a Santana non esista (speravo in Montolivo, ma ci vorrà più tempo) e penso che si a giusto riproporre un freschissimo Semioli, che mi sta piacendo molto (non mi era mai dispiaciuto).
Da domandarsi quanto sia duro Prandelli.
Nel senso: basta così, o insistiamo ancora su Vargas?? Io l’ho sempre difeso e sempre lo farò, ieri è stato pure volenteroso e secondo me a Bologna giochicchiò bene, ma tenere Pasqual in panchina è da stupidi; visto che il mister non lo è io pretendo che giochi chi sta meglio, chi crossa meglio (anzi, l’unico che sa crossare), chi è più vivace. E questo al momento è solo Pasqual.
Se a 10 minuti dalla fine anziché mettere un’altra punta, cambi solo un terzino per un altro terzino allora significa che lo sai anche te che Pasqual può essere decisivo, allora mister non ti incaponire e METTILO.
Sono oramai più preoccupato per le garein casa che per quelle fuori. Quando dobbiamo fare gioco siamo imbarazzanti, oramai lo sappiamo; ma i punti vengono lo stesso come gli altri anni e quindi BENE COSI’.
Adesso – dopo tutti i punti che ci hanno rubato – io voglio 3 punti a partita e di come si gioca non me ne frega nulla. L’anno di Trapattoni come ieri se ne vinse 20.
Febbraio 9th, 2009 alle 09:34
Rispondo a PICO:
Te dici che se le tre partite andavano come dovevano andare noi avevamo 1 punto in meno; è altrettanto vero che juve e milan ne avrbbero 2 in meno. Questo significa che noi saremmo a 40 con roma e genoa, il milan a 43 e la juve a 44. Sarebbe stato meglio o peggio? E’ proprio per questo motivo che quelle 2 partite ce le hanno fatte perdere, perché i punti valevano doppio.
Per quanto riguarda la partita di ieri, è vero che abbiamo gioato male, è vero che la lazio ha giocato benissimo…tutto vero. Però se non la butti dentro non vinci. Io se fossi Rossi prenderei Zarate e lo attaccherei al muro,lasciandolo fuori squadra per un mese. Perchè se abbiamo vinto il merito è solo di Zarate. Meno male che noi abbiamo mutu e gila, che toccano tre palloni si e no, ma un gol riescono a farlo. Pandev e zarate lasciamoli agli altri, perché crearsi 5 occasioni clamorose e non buttarla dentro è clamoroso.
Il calcio è semplice: vinci se hai i giocatori migliori, e noi ieri avevamo Frey, Mutu, Gila; loro Muslera, Zarate, Pandev.
Chiaro il concetto?
FORZA VIOLA, CIRANO
Febbraio 9th, 2009 alle 09:34
CIAO DAVID!!!
SARA’ MONOTONO TI INIZIERO’ MAGARI ANCHE A STARE UN PO’ ANTIPATICO MA IO RIBATTO SEMPRE IL SOLITO TASTO, E’ IL MISTER CHE NON VA NESSUNO ME LO TOGLIERA’ DALLA TESTA, QUEST’ANNO I GOL SE LI VAI A VEDERE SONO ARRIVATI (ALMENO IL PRIMO DI OGNI PARTITA IN 3 OCCASIONI CALCI PIAZZATI RIGORI O PUNIZIONI, INVENZIONI DEI NOSTRI CAMPIONI GILA COL GENOA AD ESEMPIO O IL MONTO E MUTU A BOLOGNA O SU EPISODI DI GIOCO COME QUELLO DI IERI) 1) NON ABBIAMO UN GIOCO 2) PRENDIAMO SEMPRE I SOLITI GOL AI QUALI IL MISTER NON RIESCE A METTERE RIMEDIO (CAVOLO MA DOPO LECCE NON E’ IL CASO DI ARRETRARE LA DIFESA????) 3) FORMAZIONI IN CAMPO DA BRIVIDI (MA DAINELLI IERI IN CAMPO ICCHE CI FACEVA????) HA ROVINATO UJFALUSI METTENDOLO COME TERZINO 2 STAGIONI SEMPRE PER FAR GIOCARE I DAINO, FACENDOCELO RIMPIANGERE LE ULTIME 5 O 6 GIORNATE DA CENTRALE ( DA TERZINO 2 ANNATE DA 6 , 6+ E COME CENTRALE NEL FINALE DELLA SCORSA STAGIONE DA 7, 8!!!!).
QUEST’ANNO SIAMO 2 VOLTE PIU’ FORTI DELLA SCORSA STAGIONE ED I RISULTATI SONO IDENTICI ALLE SCORSE STAGIONI. BISOGNA CAMBIARE ARIA IN PANCHINA, STIAMO FACENDO PUNTI SOLO PERCHE’ LA FIORENTINA A UOMINI è NETTAMENTE PIU’ FORTE DI TUTTE LE ALTRE SQUADRE DI SERIE A, FATTA ECCEZIONE (SECONDO ME) INTER E ROMA. MILAN E JUVE NON SONO MEGLIO!!!!!! VOGLIO DIVERTIRMI ALLO STADIO DAVID ANCHE IERI 90 MINUTI DI STRUGGIMENTO, PATIMENTO. VOGLIO VEDER GIOCARE LA SQUADRA BENE NO AD ASPETTARE IL GUIZZO DEL CAMPIONE CHE CI PORTA I 3 PUNTI!!!! BASTA!!!! CIAO
Febbraio 9th, 2009 alle 09:36
POST SCRIPTUM:
David, puoi chiedere se la squadra ha fatto il vaccino anti-influenzale?
Oramai è quello il nostro avversario peggiore, credo che l’influenza l’abbiano oramai presa in 10-12 giocatori, ma è possibile che accada una cosa così in Serie A ai giorni nostri? A quanto pare sì.
Ma ripeto, chiedi o se lo sai dicci, se la squadra ha fatto il vaccino.
(visto che io ho sempre avuto grossi dubbi sulla funzionalità – e sui costi – dello stesso).
Febbraio 9th, 2009 alle 09:43
Siccome sono un tifoso non posso che essere contento di aver vinto, però… però, non si può giocare così male! Non si può preparare così male una partita, non si può entrare in campo così molli, non si può essere sempre così fragili! Mi pare che i limiti maggiori di questa squadra siano caratteriali, anche se si stanno evidenziando dei grossi problemi tecnico-tattici: in sostanza abbiamo soltanto due schemi, il lancione dalla trequarti, oppure l’ormai famigerato scambio a metà campo con apertura laterale per il cross ribattuto o preda dei centrali avversari! Bisogna trovare alternative diverse, forse dovremmo cambiare modulo, sicuramente avremmo bisogno di giocatori più tecnici e veloci in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e destabilizzare le difese avversarie… ma, purtroppo, al momento dobbiamo arrangiarci con quelli che abbiamo… LA CERTEZZA, COMUNQUE, E’ CHE GIOCANDO COSI’ MALE (E QUEST’ANNO E ACCADUTO MOLTE VOLTE: NAPOLI (2 VOLTE), LAZIO (2 VOLTE), CAGLIARI, SIENA, LECCE, UDINESE (PRIMO TEMPO), MA ANCHE CON IL GENOA E IL BOLOGNA IN CASA…) UNA VOLTA PUO’ ANCHE ANDARTI BENE, MA ALLA LUNGA I PROBLEMI AVRANNO SEMPRE LA MEGLIO SUL FATTORE C… Adesso avremo un’altra partita difficilissima, contro una squadra molto organizzata, compatta, che corre tantissimo, con grande carattere e con un centravanti veloce e tecnico come Milito… QUINDI OCCHIO!!!! VEDIAMO DI PREPARARLA BENE STAVOLTA QUESTA BENEDETTA GARA! ENTRIAMO IN CAMPO CON IL COLTELLO TRA I DENTI! E’ IMPORTANTISSIMO NON PERDERE QUESTA PARTITA!!
Febbraio 9th, 2009 alle 09:47
Mi dispiace non aver sentito né letto nulla sui giornalisti della lazio in tribuna. Io ero lì sotto e posso assicurare che sono stati vergognosi. Fortuna loro che i carabinieri li hanno spostati sennò al goal non immagino cosa sarebbe successo…
Febbraio 9th, 2009 alle 10:11
Patire 90 minuti per poi esplodere, per me il bello del calcio è questo, come facevi notare te ieri nel post partita è forse l’unico sport dove alla fine può succedere che vinca chi ha giocato peggio, o molto peggio come noi ieri in 11 contro 10, e allora? On à gagnè e chi se ne frega, a correggere gli errori ci penseranno i nostri da oggi.
X Davide, se ti rivedi i miei post capirai come ti appoggio, è da inizio campionato che mi arrabbio perchè non si canta in Fiesole.
X Stefano, in parte è vero, se cantassimo tutti…. ma quando parte il boato vero dalla Fiesole si scuote anche il resto dello stadio e ci aiuta, e poi siamo o non siamo Ultras… quindi ribadisco, ieri tifo bello solo dopo il goal, e per bello intendo anche i fischi e la bolgia con palla all’avversario!!! per il resto… come sempre… mi sà che sono troppo impeganti a fare i commercini sotto la curva che a cantare…. BOTTEGAI!!!!
Febbraio 9th, 2009 alle 10:13
scusate ma noi non abbiamo rubato proprio un bel nulla perché non ci sono stati decisioni arbitrali che ci hanno favorito anzi. Se la lazio non l’ha messa dentro non è di certo colpa dell’arbitro ma per la bravura del nostro portiere che fino a prova contraria fa parte degli 11 in campo viola. Io a vincere queste partite godo come un cignale alla faccia di qualche giornalista locale che probabilmente si stava preparando la sua trasmissione in un certo modo e che gilardino li ha rovinato la serata. Quanto godo
Febbraio 9th, 2009 alle 10:13
l’unico commento da fare è :
Abbiamo vinto non si divide chi vince ride ah ah ah ah !
Febbraio 9th, 2009 alle 10:13
Ma Gilardino che gl’ha fatto di male a Orrico??????????
Febbraio 9th, 2009 alle 10:14
Oh ragazzi!! ma qui sento parlare di partita rubata e di altre bischerate. Parliamoci chiaro se ieri la Fiorentina avesse perso nessuno avrebbe potuto dire niente, perchè la Lazio ha giocato nettamente meglio di noi pur essendo in dieci. Finalmente e ribadisco finalmente abbiamo avuto la fortuna di segnare un goal a partita ormai finita e di avere un grande portiere che anche ieri si è dimostrato più che decisivo. GODIAMOCI QUESTA VITTORIA E SEMPRE FORZA VIOLA.
Febbraio 9th, 2009 alle 10:38
Riporto per dovere di cronaca questop articolo preso da lazialità.it
Spero proprio che domani in edicola venga dato grande risalto a quello che è successo a Firenze, con la formazione biancoceleste letteralmente derubata dal signor De Marco.
Spero che i quotidiani romani diano ampio risalto alla macata espulsione di Dainelli, che nel primo tempo poteva riportare l’equilibrio in campo. Se n’è accorto addirittura Prandelli che nell’intervallo lo ha lasciato negli spogliatoi.
Spero che i giornali, che spesso hanno preparato dossier arbitrali e pagine di critiche per le altre formazioni, evidenzino la macata espulsione di Montolivo nel finale.
E spero che questa sconfitta, figlia anche dell’ingenuità di De Silvestri e degli errori degli attaccanti, non passi inosservata.
Guido De Angelis
Davanti a questo delirio sono ancora più contento di aver preso i 3 punti ieri e ritengo che questo sia il miglior esempio di come NON SI DOVREBBE FARE GIORNALISMO !!!
Lascio a voi ogni commento.
P.S. devo aggiungere che tale personaggio si è reso ridicolo davanti a moltissimi tifosi della Lazio…ma questa è un’altra storia
Febbraio 9th, 2009 alle 10:45
La sorte ci ha restituito ciò che ci era stato tolto nelle prime tre partite dell’anno. Nella buona sorte aggiungo anche i tre punti col Napoli…
Piuttosto peccato aver perso i due scontri diretti con Milan e juve che secondo me sono più abbordabili della Roma stessa.
Cerchiamo di non farci male domenica a Genova e facciamo continuare il nostro sogno…
Febbraio 9th, 2009 alle 10:50
Sono d’accordo su quanto scritto e inviterei tutti gli scettici a non fasciarsi la testa per una vittoria arrivata in questo modo. Piuttosto farei notare a tutti che noi abbiamo vinto grazie ad una respinta sbagliata di Muslera, il giovane ed inesperto portiere della Lazio e la Juventus manca poco ci rimette dei bei punti per un’ analoga parata del grande BUFFON……
Febbraio 9th, 2009 alle 10:57
RISPOSTA PER STEFANO COMPIOBBI (perdonami Guetta)
Non mi pare che gli altri settori se ne stiano zitti, il mio è solo un dato di fatto oggettivo: non c’è più il tifo di quando andavo in curva io, parte un coro ogni tanto tipo Piccoli Fans. I laziali appena arrivati ci hanno infamato subito..viva viva il nostro fair play.
Si vendessero meno magliette e sciarpe e si cantasse di più, che io
la mia voce la faccio sentire.
Febbraio 9th, 2009 alle 10:58
prendiamoci anzitutto questi punti importantissimi!giusto guetta se ‘un vinco ‘un mi diverto!!!
poi sull’analisi mi “dispiace” ammetterlo ma condivido in pieno l’analisi del ghebbe.La pensiamo un pò diversamente su tanti aspetti della vita ma sul calcio anzi sulla fiorentina siamo sulla stessa lunghezza d’onda.Su Frey ti voglio fare un aggiunta..andiamo per gradi
sul primo tiro DI PANDEV era in stile lecce!!nel senso che se il macedone fa mezza fintina e sposta la palla in avanti s’andava a gallina perchè frey aveva anticipato nettamente il tuffo..
incoscienza?bravura?o gran pizzico di culo??
sulla punizione di primo acchito ho pensato anch’io che aveva sbagliato perchè fondamentalmente la palla va sul secondo dei pali..però rivedendola in tv c’è gilardino sul primo palo che dovrebbe coprire e invece la buca in pieno.quindi qui direi che non era totalmente colpa sua.Sul resto c’è poco da aggiungere si merita ampiamente l’8 in pagella!
Mi dispiace che melo non ci sia perchè nelle mischie (e il campo di genova è pericoloso per questo) ci manca l’uomo che sbrogli queste palle..
su kuz appoggio come detto il ghebbe..anzi ti dirò era lo stesso pensiero che avevo su pasqual quando era ridicolo e l’anno prima era “incerto”fra juve milan e noi..
ah proprio pasqual beh anche qui la questione è annosa..certo lui è in forma però è anche vero che su vargas ci siamo fissati(come con santana…ah proposito visto che giocare senza di lui non è facile!?)
un terzino bisogna che crossi e difenda..ieri un paio di palloni l’ha messi e difensivamente non è stato scandaloso come altre volte..cmq diciamo che nn mi scandalizzerei di vederlo in panca!
Chiusura per la curva fiesole…non ho parole!tra il firenze ultras(parterre)che fanno i canti dei pisani o il cav che è vergognosamente in silenzio..davvero non saprei chi scegliere!
certo è vero la partita è stata deprimente però ragazzi non mi pare che negli anni 90 e fine 80 siamo andati tanti meglio..anzi!!!
P.S.Prego la società di comprare uno che sappia battere i calci da fermo..vabbene anche se fermo o piantato in terra!è davvero scandaloso che siamo andati in “caona”con lazio e napoli con punzioni da metà campo(non voglio parlare degli angoli).quando si battono noi si tira una pallaccia in mezzo o addosso alla figura(alle volte sembra di farlo apposta!)
Febbraio 9th, 2009 alle 11:01
TIRO AL PICCIONE…
E il volatile i pallini li schivò veramente tutti. Scusate la metafora ma il primo tempo mi è salito il cuore in gola e a un certo punto pensavo che potessimo capitolare…
Credo che questa fortuna sia casuale e che la difesa offrisse delle autentiche autostrade per andare al tiro. Gamberini e Dainelli ieri non l’hanno mai vista…
Certo, bene esser così in alto in classifica ma, male non aver compreso che un centrale o un centrocampista di qualità potevano esser molto utili a questa squadra. Voglio sperare che a giugno gli investimenti vadano in questa direzione. Poi per quanto riguarda il gioco non si capisce come non si riesca più a verticalizzare e a chiudere decentemente sovrapposizioni e triangoli. Così come, pare impossibile, ma è sconcertante che i calci d’angolo siano sempre un patema d’animo…
Intanto godiamocela…
saluti a tutt* i bloggers…
m
Febbraio 9th, 2009 alle 11:20
Passano i mesi ma il risultato non cambia..non possiamo fare a meno del trio Frey – Mutu e Gilardino, gli unici di un livello superiore ( soprattutto i primi due..).
Rubato? non so ..di sicuro non ho rimorsi perchè rubare in casa dei ladri non è reato, semmai giustizia, forse il tempo sfuma tutto ma io ho sempre ben presente “la manina” che manca poco ci costa la B e “lo spalmadebiti” che li ha salvati, alla faccia di chi è dovuto ripartire da zero per molto meno!
Febbraio 9th, 2009 alle 11:22
Per Ghebbe:
Mi sembra che gli errori di ostinazione e incaponimento del mister siano molto più del solo Vargas, che come diciamo da ottobre è un esterno di centrocampo e non un terzino!!! Che sarebbe così male giocare adesso col 4-4-2 con semioli e vargas esterni e montolivo melo in mezzo??? Io ritengo proprio di no!
Problema n’2 da te richiamato: Frey è un fenomeno ma in 4 anni di Fiorentina nessuna gli ha insegnato che le palle nell’area piccola devono essere tutte sue!!! Quando si prende gol in 8 casi su dieci sono traversoni bassi o alti nell’area piccola che lui non raccoglie (per chi non capisce mi sto lamentando del bel tempo). E anche ieri su Foggia stava per combinarla grossa!!!
Ultimo problema : la discontinuità di Mutu, forse forse Corvino a venderlo per 20 milioni e prendere Pandev, che aveva già in mano per dieci, quest’anno alla fin dei conti non faceva così male, ma ahimè il nostro mister si è opposto (lo sai anche te che aveva già rassegnato le dimissioni in caso di vendita..). Due partite da fenomeno e un girone intero, fra infortuni e partite pessime, da caprone.
Per Marco :
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che abbiamo giocato bene tra si e no 5-6 partite!!! E che nel resto delle vittorie il fattore K ha avuto un peso determinante, mentre è un girone che specialmente in casa giochiamo da schifo vero!!! Penso all’Atalanta che viene a Firenze senza cigarini e doni o all’Udinese senza attacco titolare o al Torino che era spaccato in due e quindi non giocò subendo 5 reti, o alla reggina dove per 70 mminuti abbiamo fatto ridere, così come col Genoa….
Il fattore suddetto ci ha remato contro solo con Juve, Inter e Milan
Quindi anche ieri ci hanno completamente messo sotto e nessuno sottolinea che in 10 la Lazio ha fatto quello che voleva a casa nostra!!! Siamo sinceri: abbiamo una fortuna sfacciata, e il portiere e il centravanti più forti d’Italia.
Mi dispiace un po’, ma io ripeto che Prandelli abbia fatto il suo tempo e che a Giugno si debba dare una svolta per non rischiare di perdere molti altri giocatori di buon livello come Pasqual e Semioli,che son un patrimonio della società. Quindi smettiamola di idolatrare quest’uomo e critichiamolo a dovere!! Non so come ma in alcuni giornali hanno avuto il coraggio di dargli addirittura sei e mezzo, per me al massimo era da 5, media tra il 4 del primo tempo e il 6 del secondo!!
P.S. Scusate, ma non ce la faccio a stare zitto: Avete visto Pazzini? Mister, sarà meglio lui o Bonazzoli??
Febbraio 9th, 2009 alle 11:25
Post post scriptum per David:
anch’io son Roberto che se vinco non mi diverto, ma ieri per 90 minuti ho sofferto come una bestia per l’ennesima volta e spero sia l’ultima!!
Febbraio 9th, 2009 alle 11:26
Credo anche io come Ghebbe (ma solo perchè stamani ho calato un’acido!) che questa squadra preoccupi molto più in casa che fuori.
Da quando la Lazio è rimasta in dieci abbiamo passato 30 minuti impotenti del loro possesso palla e delle loro ripartenze.
Il secondo tempo sembrava iniziato abbastanza bene con la squadra che per una decina di minuti faceva quadrato e giocava palla a terra con velocità; ma poi mi chiedo, saranno stati 10 minuti o forse meno…?
Frey su tutti, poi mi sono piaciuti alcuni interventi del Gambero (sarà stata la conferma di Lippi a ridargli sicurezza), Montolivo (anche se lo apprezzo di più sulla linea del centrocampo, quando può impostare il gioco su 50 metri di campo che a ridosso delle punte dove gli spazi sono più corti e il tempo di pensare è minore) ed infine l’entrata di Pasqual e Semioli ha ridato un minimo di vigore e freschezza alla squadra.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 9th, 2009 alle 11:31
Oh Ghebbe, cerchi la polemichina a tutti i costi, ieri Frey è stato fenomenale e te, per osteggiarlo e non rendergli merito per quello che fa, ti attacchi al fatto che i giocatori della lazio hanno fatto apposta a tirargli addosso per far saltare la panchina di delio rossi (certo che a fantasia sei messo benino, potresti sentire se Joanne Kathleen Bowling ha bisogno di una mano)!! L’anno scorso la vittima sacrificale era Frey, quest’anno sono Vargas e Kuz, dal mio punto di vista infamare gratuitamente i giocatori, solo perché non ti rimangono simpatici o per qualsiasi altro motivo, che sia diverso dall’impegno che mettono in campo, è da martellate su i coglioni!!!Ma che te lo dico a fare te sei quello che rimpiange,correggimi se sbaglio,gente come brocchi,fiore, liverani che non ci hanno pensato un momento ad andare via da Firenze dimostrando di essere attaccati più al portafoglio che alla crescita della squadra!!Un conto è scegliere i giocatori per il fantacalcio, un conto è scegliere i giocatori per formare una squadra di serie A…..
Febbraio 9th, 2009 alle 11:34
vittorio betti è molto ma molto ma molto antipatico e pure laziale
Febbraio 9th, 2009 alle 11:48
Tre vittorie di seguito, quarto posto, la Roma che risale: anche quest’anno ci sarà da divertirsi!
Secondo me più che da divertirsi ci sarà da patire!
Febbraio 9th, 2009 alle 11:50
Negli ultimi mesi ci esprimiamo meglio fuori che in casa come capita spesso a Milan, Juve ed Inter.
Negli spazi facciamo risaltare le nostre qualità ma quando dobbiam sbloccare risultati o pareggiare le partite facciamo tanta fatica a giocare.
E dire che sulla fascia dx più volte abbiam liberato Comotto che a me piace ma un cross di prima non lo vuol proprio fare…
A genova temo i ritmi loro ma credo che, se usiamo la testa, potremmo interpretare la gara a nostro piacimento.
La loro voglia di riscatto davanti al loro pubblico può essere per noi un’arma in più.
Certo che con melo squalificato ( ma quanti cartellini prende!!!) rivedere in campo Donadel ed il Kuz attuale non sarà un bel vedere.
X Ghebbe:
i nomi da te citati son buoni giocatori in squadre medio alte ma in una grande farebbero tutti la riserva.
Da noi, di quelli giocherebbe titolare solo (forse) Matuzalem.
Zarate e Pandev se li lasci fuori una partita si lamentano.
Occhio alla Roma. Ieri ha dato spettacolo ma lo spogliatoio è una polveriera.
Spalletti è inviso a molti e ieri Aquilani gli ha piantato una grana…
Nel lungo termine delle 38 giornate i nostri ritmi compassati sono stati, negli scorsi campionati, la chiave vincente perchè mentre le altre passano da mesi di calcio champagne a filotti negativi, la Fiorentina è sempre lì costante e quasi mai arrembante e quando, ieri sera, sentivo i discorsi sulla Roma mi tornava alla menete la stagione 2005 2006 quando sembrava, secondo gli addetti ai lavori, che i romanisti, una volta, raggiuntici ci avrebbero di sicuro staccato.
Ps: Visto Poli Nel sassuolo corsaro a Grosseto?
Febbraio 9th, 2009 alle 11:53
P.S.:
Una piccola parentesi su KUZ (anche se è come sparare sulla croce rossa):
Qualcuno gli spiega che i colori della nostra squadra sono Viola e che i nostri giocatori non indossano una casacca “blu con il cappello bianco”…..no perchè i primi tre cross del primo tempo erano giusti giusti per l’altezza di un PUFFO!
Perdonate il basso umorismo….
Febbraio 9th, 2009 alle 11:56
X enrico – livorno
certo hai ragione è proprio il mister che non và…infatti se per il 4°anno consecutivo siamo a combattere per la champions è solo un caso..
Febbraio 9th, 2009 alle 12:06
Lecce insegna… io in casa voglio solo tre punti! Non mi frega come, e non voglio scusanti! Io ho capito che è una stgione un pò così, di transizione, dove non giocheremo mai come gli anni passati, ma sarà una stagione cmq importante sia per i risultati ma soprattutto per il futuro. Anche se amolti sembra di aver fatto passi indietro, per me stiano crescendo come società e come squadra.
Poi non ci scordiamo di piccoli partcolari come l’influenz che da una ventina di giorni quanto meno non ci fa allenare bene. Mutu è alla seconda partita dopo un mese e una gara così e così gli si può concedere, anche perchè tanto per cambiare con quel tiro è stato decisivo!
IO CI CREDO!
AE’ FIORENTINA!
Febbraio 9th, 2009 alle 12:11
La spiegazione oltre a Frey è il C…! Finalmente, ci voleva! Altro che pari, loro meritavano di vincere ma anche noi abbiamo pagato i nostri sbagli in Champions, no? Perciò di che preoccuparci? Oltretutto la Lazio è odiosa quindi che ognuno si gratti le sue. E comunque anch’io preferisco vincere che perdere come a Torino, sembrano tanto quei discorsi che faceva Pazzaglia a Quelli della Notte, ti ricordi? E’ meglio essere ricchi ,famosi ,amati, vincenti o… Scherzi a parte, ho capito cosa intendevi ma anch’io preferisco vincere e , come dice giustamente Prandelli, siamo ancora in credito.
Febbraio 9th, 2009 alle 12:34
speravo di leggere almeno su questo sito commenti di tifosi felici per la vittoria fortunosa di ieri (che compensa – in parte – altre partite in cui siamo rimasti con l’amaro in bocca…per non dire altro) e invece noto e leggo vari commenti in cui si parla di tal Ermanno MUTU (per rimarcare la prestazione poco brillante del rumeno) o del solito dualismo PASQUAL/VARGAS o delle scelte che doveva/avrebbe dovuto fare il mister, del perchè si giochi così male, e via dicendo. A questi tifosi perennemente scontenti, chiedo: ma vi siete accorti di che tipo di partita ci ha costretto a giocare la LAZIO ? non è un caso che sia all’andata che al ritorno, la LAZIO abbia dimostrato di essere forse l’unica squadra capace di non farci giocare al calcio. Hanno giocatori rapidi, brevilinei, scattanti e capaci di dribblare nello stretto. Ha dimostrato di essere la nostra bestia nera, almeno per questo campionato. E noi tutto sommato dopo un bruttissimo primo tempo, abbiamo provato a reagire e quasi allo scadere abbiamo fatto gol dimostrando comunque cinismo e voglia di vincere. Per una volta,prendiamoci 3 punti immeritati ed evitiamo di accanirci contro tizio e contro caio.
Febbraio 9th, 2009 alle 12:42
grande radiocronaca david come sempre e ancora una volta quell’azzeccatissimo commento finale….
ALLA FACCIA DI TUTTI I GUFI….
e anche qui dentro ce ne son parecchi…
L.
Febbraio 9th, 2009 alle 12:48
siccome son preciso, qualcosa poteva contestare anche la lazio, ovvero i reiterati falli di dainelli (tanto che è stato sostituito) e persino montolivo che, nel secondo tempo già ammonito, dopo un fallo fischiato a favore della lazio scaraventa il pallone lontano; è bene essere onesti.
Ma le cose che mi preme dire di più sono 2:
la prima è la prestazione di vargas che è stata scarsa, non basta proporsi spesso sulla fascia per giocare una buona partita, bisogna almeno non crossare sempre addosso all’avversario e chiedersi come mai sulle azioni della lazio nel secondo tempo non chiude mai. Per farlo giocare è stata cambiata la posizione di Mutu che ora è più centrale (mentre a Pasqual questa cosa è stata negata) ma Vargas gioca meglio fuori casa dove trova spazio per la progressione, in casa trova il terzino ad aspettarlo e non lo salta mai. Secondo me a Genova dovremmo giocare col 4-2-3-1 in difesa pasqual a sinistra, i 2 centrocampisti montolivo e donadel (xkè kuz è a terra) i 3 dietro a gila semioli a dx, vargas a sx e mutu centrale.
L’altra cosa è la barzelletta del secondo portiere. Domanda: il secondo portiere deve essere un fenomeno o no? se basta come credo un portiere normale allora si poteva tenere Lupatelli che infatti fa il secondo a Cagliari, non tenere un posto occupato da extracomunitario x Abramov e oltretutto poi scaricarlo a terzo portiere per prenderne uno in prestito. Dò un consiglio a Corvino, vendi Abramov e prendi come secondo Berni che ha esordito sabato con la Salernitana dopo tanta tribuna ed è stato subito decisivo. Così il posto da extracomunitario lo può occupare un difensore centrale, di cui abbiamo disperatamente bisogno, pensate solo se l’infortunio di Santana capitasse a Gamberini…
Febbraio 9th, 2009 alle 12:51
Nemmeno una decisione arbitrale contestabile? Dai via….non prendiamoci in giro….Ha espulso giustamente De Silvestri ma con la solita giustizia poteva e forse doveva espellere pure Dainelli, che dopo l’ ammonizione in 5 minuti ha fatto altri due falli da tergo….
Febbraio 9th, 2009 alle 12:55
Caro David, secondo me Prandelli ha sbagliato a parlare di partita rubata !!
Doveva limitarsi a dire che si è trattato di una partita “fortunata” e di vittoria “immeritata” : le partite rubate sono quelle vinte grazie a favori arbitrali ( vedasi ad es. la partita Catania-Rubentus), non quelle vinte per errori degli avversari e prodezze del nostro portiere !!
Se la Lazio ha perso deve ringraziare quel “dribblomane” di Zarate, che si è fatto parare da Frey tre clamorose palle gol !!
Febbraio 9th, 2009 alle 12:56
suvvìa, ma se uno c’ha un portiere che para e un attaccante che segna, al contrario degli avversari, deve pensare d’aver rubato qualcosa? sembra che ieri la lazio c’abbia preso a pallate, e forse è stato vero nel primo tempo.. ma nel secondo c’è stata solo una squadra in campo (per carità, s’era 11 contro 10, ma si torna sempre lì… ha rubato la fiorentina se de silvestri è stato un pollo?). a conti fatti la fiorentina, da statistiche sky, a livello di tiri in porta e fuori ha finito la partita con 10+6, mentre la lazio ha fatto 4+4.. il doppio esatto di tiri in totale, e più del doppio dei tiri in porta; quelli della lazio fanno più clamore perchè davanti al portiere, ma io ricordo almeno due tiri di comotto a un metro dalla porta che nn hanno fatto notizia alcuna… va bene quindi dire che non s’è fatto la partita del secolo, ma quando fai 16 tiri verso la porta avversaria in 90 minuti e segni al 90°, vuol dire che qualcosina l’hai pur meritato, perchè c’hai provato per tutto l’incontro.
Febbraio 9th, 2009 alle 13:10
La Roma fa paura ragazzi… Nn sono per niente fiducioso , spero che caschi la juve perchè sennò la vedo davvero buia…
Febbraio 9th, 2009 alle 13:27
effettivamente abbiamo giocato un primo tempo inguardabile e Frey con le sue parate ci ha tenuto in piedi.una cosa vorrei far notare del primo tempo: il Gila è stato fermato in fuorigioco inesistente dopo un lungo lancio …
nella ripresa siamo un po’ cresciuti ma la Lazio macinava gioco e occasioni.Brocchi e Ledesma hanno fatto un bella prestazione ,Zarate tutte le volte che partiva era devastante.devo apprezzare la mossa di Prandelli di far giocare Zauri al centro della difesa,ma chi sta sempre in agguato è il Gila.Lui ci crede sempre…e poi il Fenomeno ha mostrato buoni numeri ,Montolivo sta prendendo in mano la squadra ,Melo continua nella sua opera di diga.Un piccolo apprezzamento a Semioli per alcune accelerazioni sulla destra .
Andiamo a Genova a giocarcela contro Milito e co. ma attenzione: non ripetiamo il primo tempo di ieri , stiamo attenti alle ali genoane,vero fulcro del gioco di Gasperini.Se faremo buon gioco a centrocampo chissà…
Febbraio 9th, 2009 alle 13:50
Ma ci hai fatto caso che se gli arbitraggi con Milan e Juventus fossero stati corretti chi sarebbe secondo da solo?
Febbraio 9th, 2009 alle 14:17
La Lazio ha giocato in 10 per più di un’ora, ma noi non abbiamo giocato mai in 11!
Ci sono giocatori, mi dispiace fare i nomi e non li farò, ma basta guardare le pagelle sui giornali per capire a chi mi riferisco, che ieri se restavano a casa non se ne sarebbe accorto nessuno.
E allora si spiega che non ci sia gioco, non si vada mai sul fondo del campo, e non si riesca ad inquadrare la porta sui tiri pericolosi !
Qualitativamente abbiamo una squadra più forte dello scorso anno, ma sul piano tattico stiamo facendo un passo indietro, siamo troppo prevedibili, lenti, macchinosi, almeno per il momento non abbiamo (se non in Mutu) un giocatore capace di inventare qualcosa.
Nell’attesa del miglior Vargas e di Kuz, io tornerei al 4-4-2 con Melo e Montolivo (che finalmento sta giocando come natura vuole, a tuttocampo) al centro, Semioli e Vargas sulle fasce (riportando Pasqual dentro) e Mutu e Gila davanti.
Tornando a ieri, è vero che non si meritava, ma vincere al ’90mo è il massimo della goduria possibile, ma vogliamo scherzare, sono le vittorie più belle !
Febbraio 9th, 2009 alle 14:29
FIORENTINA 41..ROMA 40..GENOA 40
vi dice nulla questo? ecco a me basta questo. Sempre più orgogliosa di essere Viola.
Febbraio 9th, 2009 alle 14:33
x Ghebbe:
ripigliati.
come si fa a criticare Frey, dopo tutto quello che ha fatto ieri e in questi anni per la viola???
Tu mi sembri Orrico che critica Gilardino. mha!!
Febbraio 9th, 2009 alle 14:38
David, cosa sta succedendo a Kuzmanovic? E’ irriconoscibile e la cosa è preoccupante!!!
Ciao Luca
Febbraio 9th, 2009 alle 14:50
concordo in pieno con il post di Simone. Quest’anno non siamo riuscit a prendere le misure a questa Lazio evidentemente capace di attuare dei controschemi davvero efficaci contro di noi. Comunque la partita in undici contro undici sarebbe stata fantastica. Perchè se è vero che le loro palle-gol sono state più nitide è altresì vero che anche noi abbiamo creato occasioni. Bravo Delio Rossi a non togliere nemmeno una punta in inferiorità numerica per sfruttare i contropiedi che, quest’anno, ho visto subire un po’ troppe volte quando perdiamo (malamente) palla nei pressi dell’area di rigore avversaria.
Ultima nota su Vargas: rimango convinto che sia stato un buon investimento. Appena acquisirà più fiducia sono convinto che vedremo partire dei missili da quei piedi, mentre la fase difensiva c’ha messo un po’ ma l’ha imparata.
Febbraio 9th, 2009 alle 15:08
Caro David, mi chiedo come tu possa sentirti a tuo agio nella trasmissione “Forza Viola” di RTV 38. A parte Elisa la compagnia è decisamente discutibile (parere mio personale). Penso potrai concordare con me che non si perde occasione per attaccare qualsiasi giocatore della squadra, direttore sportivo e, perchè no, allenatore facendo sempre sibilline illazioni che in maniera molto maliziosa evitano sempre di documentare o approfondire. Ieri sera poi Sandrelli che stuzzica Orrico su Pazzini e lo stesso (ex) mister che parte dicendo che il Gila non gli ha mai fatto perdere il sonno (nel senso non gli è mai garbato più di tanto…14 gol senza rigori). David ma di che cosa si sta parlando???
Febbraio 9th, 2009 alle 15:25
Se non ricordo male dopo l’ultima partita di Torino il loro portiere disse che quelle vittorie sofferte (dico io agevolate da scandalosi errori arbitrali)li faceve crescere in autostima, mentre Pandelli ha detto che negli spogliatoi i giocatori erano quasi tristi per avere giocato male e avere “rubato” una partita.
Non s’è rubato niente Frey e il Gila sono stati più bravi dei loro antagonisti anche se la Lazio ha espresso un gioco migliore.
Non s’è rubato niente l’arbitro sicuramente non ci ha aiutato nemmeno ieri.
Non s’è rubato niente e Prandelli poteva esprimersi in altro modo ma visto la differenza di stile tra noi e gli altri ancora più orgogloiso di essere tifoso viola.
Febbraio 9th, 2009 alle 15:37
un osservazione e un quesito per te David…Corvino pochi giorni fa chiese in conferenza stampa perchè la fiorentina dovrebbe partire alla pari con le grandi considerando le diversità economiche che tutti sappiamo.Ci ho riflettuto e credo che Corvino o a usato il basso profilo o non si ricorda bene che…
1 LA nostra dirigenza è qualifica e seria
2 La tifoseria “da scudetto”
3 CORVINO E PRANDELLI due assoluti fuoriclasse
4 FREY il miglior portiere con Buffon
5 La difesa è vero che non da eterna sicurezza ma è pur sempre la seconda del campionato
6 a centrocampo MELO e MONTOLIVO sono due nazionali con i fiocchi
7 MUTU E GILA sono la miglior coppia gol di Italia
secondo queste realtà, perchè la FIORENTINA NON PUò ESSERE ALLA PARI CON LE GRANDI, che cosa altro manca…almeno per provarci???
Febbraio 9th, 2009 alle 15:39
x Randello, David, Simone…
Chissà, forse avete problemi alla lettura… Vi riscrivo quel che ho scritto sopra:
“Io penso che invece si possa dire, e la sua prestazione rimane da 8 in pagella, con un errore”.
Eresia? Non credo proprio.
Ha fatto un errore e tante belle parate, ma occhio, che i miracoli sono altri. Nel senso: le ha parate tutte, ma poche di quelle parate hanno del prodigioso. Ha semmai del prodigioso la imprecisione degli attaccanti laziali.
Per quanto riguarda “Ermanno” Mutu mi chiedo solo perché a Bologna c’era un Mutu e ieri cen’era un altro. Faccio male?
Sono contentissimo della vittoria, prima le perdevamo noi queste partite, ora le perdono gli altri.
Ma non ho contestato, ho constatato, che è ben diverso.
Si può leggere un discorso per intero o si deve sempre solo estrapolarne delle parti a proprio piacimento, come insegnano ben bene i nostri politici?
Febbraio 9th, 2009 alle 15:40
OOPS…
Firmato Ghebbne ma in realtà era Ghebbe ovviamente… 🙂
Febbraio 9th, 2009 alle 15:51
Orrico è un allenatore fallito che ha avuto l’occasione della sua vita, con l’inter nel 91, e l’ha gettata al vento con una gestione disastrosa.
Sandrelli e righini sono la punta di diamante dei criticoni fiorentini, basta leggere i commenti deliranti di alcuni “ospiti fissi” di questo splendido blog o i commenti su fi.it.
Corvino ripete che siamo tifosi da scudetto. Bubbole. Siamo avvezzati male, tra qualche anno ricorderemo con rimpianto e gioia questi 4 anni fantastici, con prandelli che ha frantumato tutti i record da allenatore.
Se il milan perde il derby, dobbiamo puntare al terzo posto. Pato ha detto che sogna un gol all’ultimo di campionato per lo scudetto. A maggio l’inter sarà già campione e il milan si giocherà un posto con noi e la rometta
Febbraio 9th, 2009 alle 16:29
caro david..è una vita che ti seguo e oggi mi son deciso a intervenire sul tuo blog. accidenti quanti super tecnici professori ci sono fra i rfequentatori di questo sito! anche se il corvo e prandelli se ne andassero si piglia uno a caso di loro e siamo a posto! io davvero un mi ci raccapezzo..una serie di anni positivi cosi non s’era mai vista a firenze e nemmeno una socierà, un allenatore e un ds cosi capaci, eppure…non va bene !se uno legge i commenti senza aver visto la classifica si immagina che siamo in lotta disperata per non retrocedere. invece è il quarto anno di fila che lottiamo per la champions. mah..spero che i piu siano ragazzetti che non hanno mangiato il pane duro che s’è mangiato noi ai tempi di tendi, desolati, rossinelli ecc. ieri quando ti ho sentito berciare “alla faccia dei gufi” ho sperato che tu avresti ripetuto qualla frase in quella trasmissione orrenda che ha una sola cosa comica: il titolo! forza viola..sembra una battuta di fiorello! beh li c’è un vero e proprio allevamento di gufi e io che, forse per masochismo, quardo quasi sempre almeno una mezz’ora della trasmissione(di più un ce la fo, mi viene voglia di venire li con un legno..), speravo che tu gliela ripetessi a loro quella frase. invece nulla. non lo so se glielo hai detto più tardi quando, finita la mia autonomia di pazienza, ho cambiato canaleù, spero vivamente di si perchè sono osceni! a parte sandrelli e la righini che ormai sono odiati da tutti, anche orrico che dice che gilardino un è bono perchè gioca da solo (roba da matti..)e quel mago malgioglio sono una cosa che un ha dell’umano come direbbe il ciuffi! poi, ieri c’era anche uno pelato che non so chi sia che sosteneva che se col cu.o che abbiamo avuto fino a ora siamo quarti, quando la fortuna girerà chissà dove andremo a finire. al chè il buon la serpe è sbottato ricordandogli che caso mai fino a ora i punti ce li hanno tolti e non per la bravura dei portieri avversari, ma per dei grossolani errori arbitrali. e allora sono intervenuti il gufo reale e il gufo coi capelli rossi con un bel: “ancora con la storia degli arbitri..” a quel punto ho messo un documentario sui castori su discovery channel..
Febbraio 9th, 2009 alle 17:18
Noto con piacere che finita la caccia al Pazzini (a proposito, due partite, due gol; sta a vedere che….), finita la caccia al Montolivo, è iniziata quella al Vargas. Dura la vita per chi cade nel mirino del Cacciatore viola: te puoi volare bene quanto ti pare ma finchè non gli fai le uova d’oro quello t’impallina! Per fortuna in panchina c’è un signore che in fatto di fisse non è da meno! Oh, lo dico come complimento, non fraintendiamo, perchè alla fine c’ha sempre ragione lui! Così è stato per Ujfalusi, così è stato per Montolivo, Melo, Santana, così sarà per Vargas. E più bubate e più Vargas (per fortuna) giocherà. Pasqual….. ma per favore! Buon giocatore Pasqual, per carità, buona alternativa, non lo venderei, ma da qui a chiederlo titolare sarebbe come sostituire il nostro direttore sportivo con Marino del Napoli! Dite che Marino è forte? Ah, già: Lavezzi, Hamsik……. Santacroce……….. Maggio…………. oh, non me ne viene in mente più, anzi sì: Blasi, Pazienza, Zalayeta, paracarro Denis, Cannavaro, Aronica, Bogliacino, Gargano, Amodio, Pià, Montervino….. poi mi fermo sennò; c’è anche il nano…… come si chiama: Pisolo, Cucciolo, Brontolo……Datolo, Datolo! Che risate ragazzi. E’ come quando sento il fallito Orrico che critica Gilardino perchè, dice lui, non gli ha mai fatto perdere il sonno…. si vede, si vede, va in trasmissione in pigiama con Sandrelli accanto che gli canta la ninna nanna e la Righini che ogni tanto lo sveglia per controllare se è ancora vivo! E chi critica Frey? Ma l’uscite, ma quelle basse, ma quelle nell’area piccola….. è come se guardando la Bellucci uno dicesse: l’è bella eh, però…… Da piegassi in due! Che dire, del resto il tifoso fiorentino è famoso per la sua sapienza tecnica, riuscirebbe a trovare un difetto anche in una vittoria per 10-0 in una finale di Champions League figuriamoci in una vittoria al 90° su grande colpo di culo (l’era l’ora, dico io). E ora andiamo a Genova! Mi raccomando Prandelli, fai il 4-4-2 e metti Pasqual al posto di Vargas, sennò un si vince. Magari leva anche Mutu, perchè sai, senza Mutu si gioca meglio!
Febbraio 9th, 2009 alle 17:59
Di una cosa non sono stato soddisfatto di ieri, delle parole di Prandelli e di tanti che si sono accodati a lui. NOI NON ABBIAMO RUBATO UN BEL NIENTE! Se loro, nonostante gli abbiamo lasciato l’uomo 5 o 6 volte solo davanti a Frey, non sono stati in grado di segnare e noi, con una sola occasione di Gila, li abbiamo purgati…. beh, questo non è rubare è incapacità loro e grande culo nostro. In più non c’è stato il minimo errore da parte dell’arbitro nella conduzione della partita a sfavore della Lazio. Facciamo attenzione a come si usano le parole, perchè il sistema mafioso strisciato/capitolino del calcio italiano non aspetta altro che usare occasioni del genere a proprio vantaggio. Ovvero fiorentina = furbetti e disonesti.
Vi giuro che quando abbiamo segnato ho goduto come poche altre volte. Prima della partita parlando con mio suocero, che mi diceva dobbiamo vendicarci e fargliene tre anche noi, ho risposto che invece mi sarebbe piaciuto di più vincere con un gol all’ultimo minuto e soprattutto per culo..!
Frey e Gila vi amo!
Febbraio 9th, 2009 alle 18:05
Bisogna rendersi conto che una squadra diventa grande proprio quando riesce a vincere partite come quella di ieri. Mi spiego meglio: giocare bene = vincere è un’equazione che nel calcio non sempre esiste, anzi spesso accade il contrario. Ovvio che una squadra deve avere un gioco e provare a giocare bene, ma è proprio quando vinci non giocando bene che sei una grande squadra, perchè evidentemente la differenza la fanno i colpi dei singoli giocatori, dei fuoriclasse. Ieri è stato così. E non dimentichiamoci la fortuna è una componente importante, decisiva in un campionato come il nostro. Quante volte vediamo una “piccola” giocare meglio di una “grande” e perdere? La Lazio ha giocato meglio di noi, ma ha sprecato tanto, troppo, e alla fine ha perso. Qual’è la nostra colpa? Vi ricordate Monaco? Quanti nitide occasioni da rete abbiamo creato, 5 o 6? Quante ne abbiamo realizzate? 0. Loro hanno fatto 4 tiri e 3 gol. La differenza è tutta qui, tutto il resto è aria fritta. Domenica è una partita completamente diversa, magari giocheremo meglio di ieri, e meglio del Genoa, ma è anche possibile che si torni a casa a mani vuote.
Febbraio 9th, 2009 alle 18:19
David anche a me Melo mi ha fatto inc….. quando si è fermato, botte sul muro(c’ho ancora i nocchini dolenti, ma è tanta roba là in mezzo, non lo bistrattare….da quei romani poi…. lo vogliamo dire che dopo il Gila è l’acquisto migliore dell’anno? domenica temo la sentiremo e di molto la sua assenza.
Febbraio 9th, 2009 alle 18:26
x Alessio R.:
se ho visto Poli…. Ovviamente non solo l’ho visto ma l’ho anche schierato al fantacalcio e mi ha fatto stradominare la giornata fantacalcistica… 🙂
Ad ogni modo: Matuzalem e Ledesma da noi giocherebbero spessino, considerando Kuzmanovic e Donadel. De Silvestri secondo me viene fortissimo e Zarate e Pandev ovviamente li prenderei solo dopo aver ceduto Mutu. Se il rumeno rimane (e di conseguenza anche il mister) allora basterebbe Zarate, che viene qui e un po’ sta anche in panchina. Di certo avere un’alternativa così è obbligatorio, sennò rimaniamo a questo livello. (Va bene anche un pelino peggio, che so, un Acquafresca).
x berva:
non importa se in altre cose abbiamo una visione diversa. Io spesso scrivo con fare aggressivo, ma in verità sono solo un tizio che dice le cose in faccia senza paura, ma assolutamente non un violento. Mai fatto a botte in vita mia (1 sola volta e le ho solo prese 🙂 ). Quindi lasciamo stare i pensieri su altre cose; lì ci confronteremo quando David ce ne darà occasione e ci scanneremo quanto ci pare, sempre rimnanendo nel limite del rispetto. Per quanto riguarda la Fiorentina invece siamo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda, noto con piacere che hai carpito esattamente ciò che intendevo su Frey. Rimane un partitone, ma i miracoli sono altri….
Febbraio 9th, 2009 alle 19:06
SOTTOSCRIVO IN PIENO QUELLO CHE HA DETTO CONTE DI CULAGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER QUANTO RIGUARDA IL “TRIO DELLE MERAVIGLIE” ORRICO-SANDRELLI-RIGHINI,VOLEVO CHIEDERTI,DAVID,SE POTEVI FAR PRESENTE AL DIRETTORE DI RTV38 (IL MITICO FRANCESCO SELVI ndr) CHE FORSE PER L’ANNO PROSSIMO GLI CONVERREBBE CORRERE AI RIPARI E PENSARE A SOSTITUIRLI CON QUALCUNO CHE SE NE INTENDA UN PO’ DI PIU’.MI SPIEGO:IL MISTER DEL PRATO PARLA COME SE ALLENASSE IL REAL MADRID E AVESSE VINTO TUTTO CIO’ CHE C’ERA DA VINCERE,QUANDO E’ DOVUTO SCENDERE IN C2 PER TROVARE UNA SQUADRA DA ALLENARE DOPO LA FANTASTICA FIGURA CHE HA FATTO NEL CALCIO CHE CONTA.LA SIGNORA RIGHINI E IL SIGNOR SANDRELLI SARANNO ANCHE DUE PRESTIGIOSE FIRME DEL GIORNALISMO FIORENTINO MA SON SEMPRE LI’A DIRE LE SOLITE COSE DA VENT’ANNI!!UN MOTIVO CI SARA?!OH NO?!?!?!?!?
Febbraio 9th, 2009 alle 19:07
david cosa ne pensi di narducci e beatrice…e della loro farneticante requisitoria..
Febbraio 9th, 2009 alle 19:35
Godo davvero della vittoria di ieri ma sono anche preoccupatissimo. Infatti, se si rigioca una partita così con una qualsiasi squadra italiana si perde 2-1 facile facile. La squadra ha fatto un grosso salto indietro sotto il piano qualitativo: la qualitàdel gioco passa soltanto per Mutu e Montolivo (un po’ per Melo, siamo generosi) ma per il resto tanti onesti pedatori/pedalatori e niente più. Santanta – che pure era diventato un arruffone -ha lasciato un vuoto enorme: perdeva tanti palloni ma ogni tanto saltava l’uomo e/o la metteva ficcante. Montolivo avanzato si perde perché sulla trequarti ci sono tanti giocatori in più e tanto spazio in meno: Montolivo ha il passo lungo e con i piedi che ha può innescare gli attaccanti anche da quaranta metri (vedi il gol di Mutu a Bologna), oltre che coprire cinquanta metri di campo da solo (un po’ alla Rui Costa, non alla Baggio). Per il resto, giocatori che non cambiano mai passo e non saltano l’uomo: Comotto, Zauri, Kuz (quello di adesso, forse si ripiglia), Donadel, Semioli (uno che si doveva vendere e per domenica sarà il salvatore della patria, boh ….), Gobbi, Vargas (lasciamogli un po’ di tempo, però), Pasqual (altro da vendere e poi resuscitato ….), tutti onesti pedatori. Come qualità di gioco siamo abbondantemente sotto il Genoa e la Roma.
Febbraio 9th, 2009 alle 19:55
Ghebbe, ma criticare Frey dopo una partita come quella di ieri? E che dovrebbe dire chi schiera Muslera (che fa anche rima)?
Sul centrocampo la penso come Amoruso: non mi sembra un’ideona scombinare due reparti per sistemarne uno. Montolivo da trequartista rende la metà: troppo pressato dagli avversari. Meglio allora accontentarsi di Semioli al posto di Santana (tra l’altro Pippo Franco mi sembra tornato in palla) e tenere Montolivo dove si sente più a suo agio.
Febbraio 9th, 2009 alle 20:14
purtroppo l’andamento dell apartita era del tutto prevedibile, con squadre con attaccanti veloci siamo messi troppo male in difesa, ci manca la velocità. e la squadra lo sa.
il nostro gioco è di tenere la squadra corta e in fase di attacco fare pressing a centrocampo con la difesa alta, ma con attaccanti veloci siamo uccellabilissimi così appena facciamo un erroe a centrocampo e parte un’azione da gol nella squasdra subentra il panico e non riesce più a mantenere le geometrie. purtroppo in queste situazioni, diverse dall’inizio dell’anno, non riusciamo a proporre un altro gioco e la squadra si annebbia come nel primo tempo ieri.
ci mancano come il pane due difensori veloci in grado di recuperare l’attaccante partito sul filo del fuorigioco,oggi non ci proviamo neppure al massimo alzano le mani.
purtroppo vargas non è quello che pensavamo e se non è riuscito a fare un tiro che è uno in porta ieri che non aveva nessuno sulla ua fascia ho perso anche le speranze che possa essere valido in avanti.
grandissima vittoria di frey, montolivo e gilardino
accontentiamoci che sono tempi buoni
forza viola
Febbraio 9th, 2009 alle 20:49
Shimon, non ho criticato!!
Per favore, leggete.
Ho solo detto che ha fatto una grande partita ma non mi sembrava così eccezionale, solo questo. Tante belle parate, nessun miracolo, una cazzatella.
Sempre meglio averlo che non averlo.
Non c’entra nulla col Frey dello scorso anno, questo Frey para eccome se para.
Febbraio 9th, 2009 alle 21:09
secondo me la più bella parata di frey è stata la prima perchè non avendo intercettato bene la palla con il braccio poi alza la zampona e devia la palla dal gol fatto, questo non è sicuramente un miracolo, per quello altri sono deputati, però ritengo sia un bel portierino abbastanza affidabile, mutu in dodici partite ha segnato la miseria di 8 gol, mentre pazzini in 30 l’anno passato ne ha segnati la meraviglia di 9, la nostra difesa è attualmente la seconda del campionato, per puntualizzare senza colpire la suscettibilità di tanti lettori del blog.
poi aggiungerei che con questa squadra di scalcinati anche quest’anno abbiamo 41 punti e con altri 27-28 punti siamo di nuovo in CL o perlomeno ci stiamo puntualmente provando e lottando, che dire mah! forse si stava meglio quando si stava peggio!!!!!
Febbraio 9th, 2009 alle 21:31
Credo che Prandelli non riproporra’ piu’ Montolivo trequartista.
Penso che sia una persona intelligente e che cerchi pian pano un nuovo assetto per la squadra.
Pero’ qui mi viene una domanda:
visto che le prova tutte e che nei fatti e’ meglio lasciare Montolivo al suo posto e mettere Semioli e tornare al 433, ma perche’ non rimette terzino Pasqual e sposta Vargas a centrocampo?
Ma che gli ha fatto Pasqual?
Febbraio 9th, 2009 alle 21:45
PS:
Poi voglio dire una cosa che puo’ anche non essere condivisa ma che penso.
Quest’anno mi sono divertito poche volte a veder giocare la squadra.
Molte partite sono state decise da Gilardino da solo e ultimamente da Mutu.
Spesso siamo lenti a riproporci e teniamo palla sterilmente.
I cross non ci sono e quando arrivano non sono mai dal fondo.
Ritengo questi giocatori molto- molto forti, certamente non inferiori ai Gobbi.
Penso che ci siano in campo troppi piedi buoni e pochi che corrono negli spazi.
Con un semplice 442 come fa Ranieri con Pasqual-Vargas a sinistra e Comotto-Semioli a destra con 2 giganti in mezzo come Melo e Montolivo sarebbe una squadra dal contropiede micidiale!!!
Febbraio 9th, 2009 alle 23:14
Zizzania tutta la vita.
E rivoglio Secas, quello si che nell’area piccole eran tutte sue.
Un po’ come dire a una tipa che s’è messa in tiro da 10 per te il Sabato sera, bella eh… pero’ t’ha fatto una cazzatella a mettere quella borsina che un fa tinta con le scarpe, hai sbagliato un punto colore, ti do 8.
“E io ti fo becco” ti direbbe lei.
Voi i pane duro, non lo avete proprio mangiato.
E rivoglio Secas, quello si che nell’area piccola eran tutte sue.
Bonanotte gente.
Febbraio 10th, 2009 alle 08:44
Orrico allenatore fallito.
Febbraio 10th, 2009 alle 09:30
massimiliano SVEGLIA MA QUANTE ALTRE SQUADRE CI SONO IN SERIE A PER POTER COMBATTERE PER LA CHAMPIONS???? IL NAPOLI????? IL GENOA????? LA LAZIO????? 4 NE ABBIAMO AVANTI E BISOGNA SEMPRE SPERARE NELLE DISGRAZIE DI UNA DI QUESTE PER ENTRARE IN CHAMPIONS!!!!! CON GLI UOMINI A DISPOSIZIONE IL TERZO POSTO (SE NON IL SECONDO) NON E’ UNA FANTASIA CONQUISTARLO RIPETO JUVE E MILAN (NONSTANTE I CAMPIONI CHE HA) NON SONO MEGLIO DI NOI!!!!
Febbraio 10th, 2009 alle 09:36
Ora voglio tornare un attimino più serio e preciso, più “tecnico” del solito.
Ve lo ridico, spero che anche se è un vecchio post qualcuno mi legga e capisca.
VARGAS e PASQUAL NON GIOCHERANNO MAI INSIEME, a meno di cataclismi.
L’allenatore ritiene che siano entrambi dello stesso identico ruolo: terzini con licenza di attaccare, proiettarsi, crossare. Diciamo, non terzini bloccati alla Tassotti vecchio stampo.
Sono identici per l’allenatore, ed è inutile chiedersi perché non li schieri insieme: perché schierandoli entrambi si dovrebbero sfruttare dei meccanismi (quando uno sale l’altro ritorna) che nessuno dei due ha nel proprio DNA.
Sono strasicuro che non giocheranno mai insieme; anche se – confesso – l’idea non mi dispiacerebbe.
Il punto poi presupporrebbe un problema non da poco, il centrocampo a 4.
Una coppia centrale Felipe Melo-Montolivo non può essere sufficiente in molte partite, non potremmo avere 4 giocatori attaccanti (2 ali, 2 punte più Montolivo). Non credo che accadrà mai.
Un po’ come Pazzini-Gilardino insieme: ci sarebbe piaciuto vederli, ma per l’allenatore erano identici e insieme non li abbiamo quasi mai visti.
Ecco, ditemi se non è così.
E poi, ultimamente all’allenatore ho sempre appuntato qualcosina, ma obiettivamente su questo credo proprio che abbia ragione.
Al momento comunque, ritengo giusto che giochi Pasqual, nettamente più in forma; che Luca Calamai ha follemente giudicato da 5,5 contro la Lazio. Caro Luca, quanto ti sopporto poco.
Febbraio 10th, 2009 alle 11:00
Sono daccordo sul 5,5 a pasqual
Ha giocato 15minuti e ha sprecato una grande occasione, facendo un tiraccio in curva, quando aveva gilardino solo in area che poteva segnare facilmente. 15 gol per il gila, un assist in cascina per pasqual e 6,5/7 in pagella…. e 2 minuti in meno di cardiopalma. Comunque è andata benissimo cosi. Pasqual e semioli che avevano deluso l’anno scorso, stanno bene e saranno molto utili da qui alla fine della stagione
Febbraio 10th, 2009 alle 12:02
x Ghebbe,fammi capire cosa deve fare Frey perchè tu consideri che abbia fatto miracoli, parare a occhi chiusi e con un braccio immobilizzato?Io non penso di avere estrapolato niente, quando uno scrive “Io penso che invece si possa dire, e la sua prestazione rimane da 8 in pagella, con un errore. Le restanti parate sono state tutte istinto e bravura,certo che gli attaccanti della Lazio lo hanno “bocciato” quasi sempre e c’è da chiedersi se tiravano centrale apposta per far saltare la panchina o se fossero davvero così sprecisi.”, dal mio punto di vista significa sminuire le parate che ha fatto, insinuando, visto che gli hanno tirato addosso, che se in porta c’era il portiere di una squadra di terza categoria non cambiava nulla!!
Febbraio 10th, 2009 alle 15:28
No, cambiava eccome.
Di certo gli hanno tirato addosso però.
Non ho visto (ad esempio) una parata all’incrocio dei pali su punizione perfetta, o grandissima distensione con braccio di richiamo su tiro ravvicinato.
Non fare finta di nulla e più che bravura di Frey (che c’è stata ed è stata pure evidente) dobbiamo parlare di imprecisione dei giocatori laziali.
Al di là di questo, come ho scritto nell’altro post vorrei dar risalto (scusate se vado un attimo fuori tema) ad una vecchia vicenda, che vide protagonista il nostro Presidente del Consiglio, che forse NON SEMPRE è stato così tanto cattolico, come ha mostrato in questi giorni. La inserisco anche qua, per dargli un po’ più di “pubblicità” se David me lo permetterà.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/08/veronica.shtml
Febbraio 10th, 2009 alle 21:51
Braccio di richiamo.
Punizioni perfette.
ultimamente all’allenatore ho sempre appuntato qualcosina.
“Ermanno” Mutu.
——
MORETTI: Ma quando è cominciato? Quando è cominciato tutto questo?
CRITICO: Non lo so.
MORETTI: Eh? Forse quando hai scritto: “Quel film coreano era un melodramma in costume, vestiti e soprattutto cappelli deliranti, e Superfemminista, fiammeggiante e demoniaco? Girato come se fosse un trip alla Spielberg, entrato nei ritmi e negli spazi futuristi. E c’è poi il Pasto nudo di Cronenberg, puro pus underground ad alto costo…
CRITICO: Basta! Basta!
MORETTI: … un vero cult movie!
CRITICO: Basta!
MORETTI: Non è che le donne per Jonathan Demme siano migliori o equivalgano solo a quello che per Lin Piao erano i proletari e i sottoproletari dei tre mondi accerchianti, ma è certo che solo le sue donne hanno la stoffa per sostenere dalla parte giusta la guerra dell’immaginario reparto “operazioni chirurgiche”. E infatti, prima che Lula e Sailor si riabbraccino in happy end, sussurrando Love me tender, fioccheranno altri anni di galera per Sailor. Voleranno teste umane frantumate, cani randagi acchiapperanno mani mozzate, fumeranno in bella vista centinaia di sigarette Kool, Merit, e Marlboro, e Frey parerà con “Braccio di richiamo”.
Febbraio 11th, 2009 alle 10:36
Citazioni speciali, ma anche il mio intervento era sarcastico, fermo restando che non ho visto miracoli del tipo Julio Cesar ieri sera su Toni. Compris?
Febbraio 11th, 2009 alle 13:20
Si resta sul piano dei punti di vista.