Bisogna accontentarsi
Cosa si pretendeva dalla partita di Torino?
In quanto di quelli visti oggi pomeriggio giocheranno mercoledì sera?
La squadra ha fatto il massimo e alla fine erano tutti , viola e granata, stanchi allo stesso modo, un segnale confortante per la tenuta fisica
Questa storia della rincorsa all’ottavo posto sta cominciando a diventare stucchevole, così come trovo assurdo il vittimismo che sfocia in due concetti per me fuori luogo: vogliono favorire il Monza e se contro l’Inter arbitrerà Orsato siamo già battuti
Premesso che un rigore ci poteva stare, ma non era così evidente, e comunque decide la Var, io credo che convenga contestualizzare la situazione in cui ci troviamo e godercela un po’ di più, magari ponendoci qualche domanda di formazione
Per esempio chi mettere accanto a Milenkovic per provare a fermare Lukaku, credo che giocherà lui, e Lautaro
Maggio 21st, 2023 alle 19:14
Chi oggi aveva il dovere di vincere era il Torino, contro una squadra di seconde linee un po’ svuotata di energie per i molti impegni assolti.
Quindi rischiare di vincerla è stato già sin troppo. Molto di più di quanto mi aspettassi.
Bravi tutti, comunque finisca.
Ciò che mi disturba invece è questo calcio senza più valori umani.
Sicuramente sarò ripetitivo, come mi è stato fatto amichevolmente notare, ma la disaffezione alla maglia dei protagonisti mi provoca altrettanta disaffezione verso questo giochino che mi appassiona da oltre 60 anni.
Non esistono più figure e punti di riferimento in cui noi tifosi possiamo riconoscersi.
La fine battaglia dialettica odierna tra Barone e Italiano sul futuro non fa presagire niente di buono. Quasi al pari di quella tra ADL e Spalletti. Anche questa a mio parere assurda.
Non vedo perché anche quest’anno di grande reciproca soddisfazione, e dopo aver rinnovato con lauto aumento lo scorso anno, a precisa domanda Italiano non possa rispondere “Ho un contratto che intendo rispettare” invece di dire, come 365 giorni fa, “alla fine parleremo del futuro”. E viceversa per la Società che sembra porre traguardi come condizione.
I contratti sono sempre più carta straccia al pari dei rapporti umani e di riconoscenza.
Molti sanno che sono tra quelli che non si straccerebbero le vesti se Italiano ci facesse “ciaone” se chiamato dall’Inter o dal Napoli ma troverei tutto ciò profondamente deludente perché mi piacerebbe che l’esperienza di quest’anno, finisca come finisca, fosse la base per poter l’anno prossimo migliorarci facendo TUTTI tesoro degli errori fatti. Società, tecnico dirigenti e giocatori e per migliorarci a 365 gradi.
E invece questo patrimonio comune di esperienza potrebbe essere disperso e potremmo ritrovarci, come al gioco dell’oca, nuovamente alla casella di partenza.
E le corse sotto la curva, i cori, i peana, le conoscenze, le gioie e i dolori, i bisticci e le paci fatte, resterebbero tutti fini a se stessi.
MT
Maggio 21st, 2023 alle 19:19
mi ripeto, si rischia sempre troppo dietro nell’impostazione della difesa. si accetta troppo l’uno contro uno concedendo e andando sempre in affanno. il vantaggio andava gestito meglio. ps.cabral e jovic 28 gol in due in stagione non mi sembra poi malaccio…forza ragazzi alziamone almeno una !!!
Maggio 21st, 2023 alle 19:40
Buona partita d’allenamento.Quasi tutti dignitosi senza dannarsi l’anima.Molto male Sottil e male ancora Igor che si fa fregare da Sanabria.Non avevamo stimoli ed era logico.Adesso testa e concentrazione a mercoledi 24 maggio!Mormorerà l’Arno? Speriamo di si.
Maggio 21st, 2023 alle 20:33
Pareggio annunciato e pareggio arrivato.
Gianduiotto confezionato con bello stile. Dopo il pareggio granata le squadre si sono guardate bene dal rendersi pericolose. Buono per noi incomprensibile per loro.
Conta mercoledi, non domenica.
Cirano
Maggio 21st, 2023 alle 21:14
ranieri
l’unico sinistro
igor è fuori forma
quarta si distrae e lo teniamo pronto
e comunque brava anche la squadra femminile
che ha chiuso il campionato dando 4 pere alle sorelle degli amici di Alì Babà
Maggio 21st, 2023 alle 21:29
all’amico LEONARDO@ un grande in bocca al lupo.
Mi sono venuti i brividi leggendo della tua uscita dell’ospedale….
Auguri fraterni per tanti giorni sereni pieni di pace e serenità.
La partita
se guardiamo i numeri, per una volta la parte della Fiorentina l’ha fatta il Torino….possesso, tiri, passaggi…etc…
Non ho capito bene il fallo di mano in area non sansionato, sono cambiate le regole?….a me sembrava rigore netto.
Non lo hanno neppure fatto rivedere.
E comunque il risultato va bene, mi sembra giusto e ci lascia con pochi rimpianti.
Il Toro invece qualche rimpianto dovrebbe averlo, visti gli errori da ultimo passaggio che hanno fatto nel secondo tempo, a campo aperto.
Continuo a pensare che Igor sia pericoloso.
In un modo o in un altro qualche cappellata da lui la devi aspettare.
Non sto parlando del gol, su cui poteva oggettivamente fare poco, essendo stato il passaggio dal fondo campo, come traettoria, tagliato verso l’interno e non verso la porta, rispetto a Sanabria (bravo questo ragazzo).
E comunque, ottavo posto per cosa, visto che la Juve alla fine dei giochi se la caverà come sempre?
Del resto in un paese in cui si accettano le parole di Gravina e nessuno solleva una questione morale sui concetti espressi, giusto che la Juve vada a giocare in Europa (seppur minore) nonostante i falsi e le carte truccate.
media….tifo……politica……Silenzio assoluto!
Bravo Gravina, continua così vedrai che riesci a tutelare il brand dei gobbi, come dici te, da buon dirigente!
PS – personalmente ho scritto alla Procura della FIGC per quelle parole……Non servirà a nulla, ma non voglio essere una capra tra le capre.
PPS – Rocco ma te le vai a cercare le infamate?……Se ce l’hai con Cairo sputa addosso a Cairo e lascia in pace i colori granata.
A me non dispiace che a questo giro tu abbia preso qualche bel vaff….., tra l’altro strameritato a mio giudizio.
Non sei scusabile per come hai parlato.
E se ti esprimi male in italiano nel dire quello che pensi, pensa a cosa dici, prima di parlare.
Maggio 21st, 2023 alle 21:37
Oggi partita interlocutoria e d’attenzione.
Uscite verbali d’Italiano poco intelligenti : questi undici non avevano mai giocato insieme………in partita ufficiale ……. , ma vivono insieme 300 gg l’anno e si dovrebbero conoscere bene.
Sono tutti stanchi di cervello e fisico e ci sta perché ad oggi non siamo arrivati tranquillamente e a passo costante , ma in mezzo a tante contraddizioni tecniche tattiche e interpretative che stancano più delle gare quasi bisettimanali.
Anche col Torino evidenti rabberci tecnico-tattici che male si adattano al gioco monocorde del nostro allenatore perché evidentemente non ha saputo chiedere e pretendere i calciatori giusti o non glieli hanno comprati privilegiando “ gli affari economici che poi si rivelano doppioni o accomodamenti tattici”.
Anche oggi per esempio Kouame , che a me di base piace , ha confermato che il suo ruolo perfetto sarebbe quello di seconda punta accanto ad un centravanti di sfondamento in uno schieramento 4/4/2 o 3/5/2 , e non fare la prima punta o l’uomo di fascia laterale.
A suo tempo il suo acquisto fu un affare economico perché infortunato di lungo corso e sempre “affari” si stanno rivelando Barak , Brekalo , Ikone e si rivelerà Sabiri , che d’acchito sembrano almeno doppioni di colleghi anche più bravi.
Poi il tempo ed i tentativi di riciclo ci diranno se sapranno adattarsi in pieno e integrarsi nel gioco tattico di Italiano mutando la loro iniziale natura.
Esaminando nel complesso tutto il cammino finora percorso bisogna essere contenti. Si sta giocando su due fronti e mezzo (le due coppe e l’ottavo posto) e non ci si può lamentare assolutamente.
Resta l’amaro in bocca per certi errori iniziali e di percorso evitabilissimi , mettiamo tutto da una parte e pensiamo a mercoledì prossimo e poi agli ultimi due turni di campionato e alla Conference , ma importante è il risultato di mercoledì prossimo……
perché l’appetito vien mangiando!!!
Da oggi vivremo tre giorni di nervosismo e tensione , un inizio settimana diverso dal solito………FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Maggio 21st, 2023 alle 21:58
MT al n. 1 sono totalmente d’accordo con te.
Chiaramente si possono stracciare tutti i contratti, ma cavolo, costruire in un tempo medio qualcosa insieme sarebbe bello, soprattutto ora che c’è una bella simbiosi tra tecnico e squadra e modo di giocare.
Come tifoso, dover ricominciare di nuovo tutto da capo mi secca molto.
Soprattutto a chi come me piace la programmazione.
Non ce l’ho nello specifico con Italiano o con la società, ma con questo sistema che è diventato il calcio.
Trovo giusto e corretto che ognuno persegua la sua strada migliore, ma mi secca scendere dall’auto per il continuo cambio di percorso dell’autista, chiunque esso sia.
Per la partita c’è poco da diere, alla fine non arriveremo ottavi e non avremo sperimentato per sei sette partite i nostri ragazzi più promettenti.
Un saluto.
Maggio 21st, 2023 alle 22:19
Mario, Viola1946. Ragazzi, datemi retta, è una polemica basata sul nulla, Italiano non ha detto nulla sul futuro e nulla è tenuto a dire. Se avesse detto “rimango di sicuro” non sarebbe cambiato niente. Vi prego, mi rivolgo a voi e a tutto l’ambiente, dobbiamo giocare due finali, non capitava da 62 anni. Fino all’8 giugno sospendiamo tutti i discrsi inutili. Vi ringrazio e vi saluto con affetto.
Maggio 22nd, 2023 alle 00:28
Qualunque polemica ora, qualunque sussurro di gossip, qualunque notizia destabilizzante, pubblicata da siti e giornali, deve essere ignorata.
Anche i segnali di un tentativo di salvare i Corrotti-Corruttori devono essere ignorati, a noi importa un accidente, per ora, del loro prossimo futuro.
Ci stiamo per giocare due trofei e solo a quelli noi tifosi viola adesso dobbiamo porre attenzione, testa, cuore e fegato.
Per il bene della Fiorentina e per la nostra salute mentale, sguardo fisso solo al campo e alle maglie viola.
A proposito di salute, un abbraccio a Leonardo, tifoso viola, collega di blog e uomo dal coraggio da esportare.
Maggio 22nd, 2023 alle 08:13
Auguri Leo!!
Umberto Alessandria
Maggio 22nd, 2023 alle 08:58
Sicuramente i segnali che arrivano dalla squadra
sono buoni. Adesso si passa a mercoledì per me con il duo Milenkovic Ranieri. Se l’otto di giugno dovessimo scoprire di essere fuori dall’Europa non inizierei il processo di demolizione ma semplicemente comprerei un portiere, un terzino Dx, ed un centravanti a rosa invariata. Perchè la squadra da febbraio ha avuto un rendimento da Champions.
Maggio 22nd, 2023 alle 09:18
Orsato e’ stato l’arbitro della finale col Napoli. Non mi dire che c’è lui!!! P.s. Leonardo non ti conosco, ma ti faccio gli auguri più belli del mondo!
Maggio 22nd, 2023 alle 09:18
io ero convinto ci avrebbero preso a pallonate. per me, vista la situazione, è un gran bel risultato.
Maggio 22nd, 2023 alle 09:30
Per me David, giocano Djeko e Lautaro, Lukaku lo mette dopo a seconda di come va la partita.
Quello sarà uno dei problemi, perché Djeko è molto meno statico di Lukaku, svaria molto su tutto il fronte di attacco quindi ci vorrà più di un occhio di riguardo da parte dei centrocampisti.
Ci vorrà massima attenzione,una partita da giocare con la testa più che con la foga agonistica, vedendo anche l’ultima apparizione a San Siro dove abbiamo vinto, è stata una partita a viso aperto dove potevamo farne 3 ma dove abbiamo rischiato di prenderne anche 3, la fortuna fu dalla nostra, ma non è sempre così.
Maggio 22nd, 2023 alle 09:44
E così siamo arrivati alla prima finale.
Partita secca, ma per noi molto più “partita della vita” che per loro.
Proviamoci, in fondo a Milano abbiamo vinto noi ed a Firenze non meritavamo di perdere.
Tutto il resto, ma veramente tutto, almeno fino a mercoledì notte, va messo in secondo piano.
Ci sarà tempo e modo per fare tutte le valutazioni (e comunque poi ci sarà un’altra finale).
Maggio 22nd, 2023 alle 09:55
a me ha stupito in negativo piu il Torino prestazione davvero deludente. Ps : ritengo il gemellaggio stia diventando un po stucchevole quasi una forzatura in nome dell’odio comune per la Juve. Ieri la contestazione a Commisso mi e’ parsa davvero fuori luogo .
Maggio 22nd, 2023 alle 10:02
Leggo e spesso sento parlare malissimo di Sottil.
Non riesco a comprendere questo accanimento verso questo ragazzo.
Io non so se tanti di voi hanno mai avuto problemi con l’ernia.
Il ragazzo si è dovuto operare ed è stato fuori per quasi tutto il campionato.
Chi ha avuto questo problema ( io…) anche quando uno sta un po’ meglio ,gli rimane il terrore di farla uscire un’altra volta.
Diamogli tempo perdio , e ricordiamoci di Belanuone ( non so se si scrive così ..) che non è mai sceso in campo con lo stesso problema.
Abbiamo avuto pazienza con tutti,perché con Riccardino non ne vogliamo avere?
Maggio 22nd, 2023 alle 10:14
No Orsato, no, vi prego, vi supplico ecc. ecc. ma ORSATO no …
Maggio 22nd, 2023 alle 10:18
FRANZ@
hai ragione da vendere!….del resto difficile non approfittare di una situazione del genere da parte dei media con Spalletti dato in uscita (secondo me fa bene ad andarsene).
Se il Napoli non fosse già campione non si muoverebbe foglia sul discorso allenatore….e a caduta su tutti gli altri.
Io sono tranquillo sul nostro mister in quanto è blindato da una bella clausola di svincolo (se non ricordo male) e da un contratto ancora sufficientemente lungo con un anno di diritto da parte della Società.
Del resto se il mister farà leva su questa sua popolarità, per ottenere qualche giocatore più funzionale di Sabiri, non può che farmi piacere.
Io lo interpreto così quel “parleremo a fine stagione”….allo stesso modo la risposta di Barone “….portiamo a casa una coppa e poi pensiamo a migliorare la squadra”.
Sta tutto nel gioco delle parti.
Maggio 22nd, 2023 alle 10:30
Franz Paperott,
assolutamente il mio intento no era quello di colpire Italiano o la società, ma solo quello di non condividere, sotto l’aspetto evidenziato, cosa è diventato il calcio oggi.
Con il trascorrere dell’età si fa fatica a ricordare i nomi dei presidenti o dei direttori sportivi e di molti calciatori, ma si ricordano i trofei soprattutto se pochi, rispetto alle Big.
Quindi, a prescindere dalle mie simpatie o antipatie verso Tizio o Caio, io tifo Fiorentina sperando che arrivi al massimo possibile dell’annata.
Quindi, mi associo sposo quanto tu dici.
Un saluto.
Maggio 22nd, 2023 alle 10:36
Non arbitrerà Orsato ma arbitrerà Massimiliano Irrati di Pistoia, oggi alle 12 sarà ufficiale.
Esperienza alle spalle e ultima sua partita sul campo poi si dedicherà esclusivamente al ruolo di VAR PRO.
Il bilancio con noi è molto negativo.
Spalle larghe perché le pressioni da Milano arriveranno del tipo: è toscano, è nato a Firenze etc etc e sappiamo bene quanto son potenti mediaticamente parlando.
Maggio 22nd, 2023 alle 11:09
L’apoteosi di Venerdì si sta già trasformando in tensione per Mercoledì…. non so quando giochiamo contro l’Inter ho sempre la strana sensazione di essere la squadra straniera. Boh sarà il ricordo dei vari Mazzoleni & c.
Indubbiamente dovremmo essere più forti di tutto e tutti e come sempre le squadre le affrontiamo sempre nel loro momento migliore, ma anche noi non siamo quelli di inizio anno.
Venendo alla partita di ieri, molto noiosa e soporifera, sono rimasto abbastanza deluso dal calcio di Juric che, non appena si attenua la fisicità dei suoi, esercita un calcio fatto di lancioni sulla punta e pressing alto sperando nell’errore avversario null’altro; alla fine il pareggio è giusto anche perché abbiamo tirato 2 volte in porta ciascuno.
Tutti insieme uniti avanzerem come un’onda che non si fermerà…. speriamo.
Sempre Forza Viola.
Maggio 22nd, 2023 alle 11:15
Ciao David in risposta alla tua domanda io credo che Italiano faccia una giochessa che nessuno si aspetta.
Maggio 22nd, 2023 alle 12:02
Oggi non è tempo di parlare di futuro del mister.
Le polemiche lasciamole al dopo.
Prima prepariamo queste due partite come si deve.
Poi se uno vuole cambiare squadra,nel calcio di oggi,la cambia.
Ne arriverà un’altro.
Maggio 22nd, 2023 alle 12:31
La solita polemica prima di un incontro importante? Quando cresceremo?
C’è da rimanere uniti e remare tutti dalla stessa parte.
Forza viola.
Maggio 22nd, 2023 alle 12:40
L’assoluta semplicità e bellezza del goal di Jovic impone una valutazione sul suo futuro.
Maggio 22nd, 2023 alle 12:54
Non credo che Simone schiererà la LuLa dal primo minuto, comunque vada credo che non non termineremo la partita con 10 giocatori di movimento in campo.
Risposta
E basta!
Maggio 22nd, 2023 alle 13:55
Ciao David, scusa se vado fuori tema , ma da mesi faccio test e prove di ogni genere per capire se il problema fosse il mio cellulare e convengo che l’app del pentasport ha una valanga di problemi che la rendono, per me, inutilizzabile. Purtroppo è l’unico modo che ho per ascoltarvi in diretta ed è veramente frustrante. Si blocca “a caso” e ogni qualvolta c’è un “buco” di rete che costringe a prendere il telfono, sbloccarlo, andare nell’app e ripigiare play. Come dicevo pensavo fosse un problema del mio cellulare essendo io un informatico che conosce bene le tecniche di stalking marketing a cui siamo sottoposti quotidianamente e che ha bloccato tutto ciò che era possibile bloccare; invece le app di radiosportiva e addirittura Ladyradio (che si è aggiornata stamani!) non hanno nessun problema. Perdono rete e appena torna ripartono, funzionano in background e non sono troppo “invasive”. So che mi rispoderai di scriverlo alla radio, ai tecnici ecc ecc, ma ti assicuro che non serve a niente. Negli ultimi anni ho segnalato vari problemi senza MAI ricevere nessuna risposta e, oggi, mi vedo costretto a scrivere qui sperando nelle tue possibilità di recapito del messaggio. Mi dispiace, ma avete perso un ascoltatore “in diretta” poiché trovo inconcepibile che nel 2023 non si riesca a fare un’app radio che funzioni o almeno rispondere a chi segnala i problemi che incontra. Con affetto. tommaso.
Risposta
Mi spiace molto Tommaso, ho girato tutto a chi ci capisce molto più di me
Maggio 22nd, 2023 alle 13:58
Leonardo.
nel thread precedente ti avevo inviato un convinto abbraccio.
Non so se non ho premuto invio o è andato perso.
Comunque sono contento che stai tornando ad un minimo di normalità. Quando soffrivo almeno una volta la settimana di emicrania, la mia definizione di felicità era ‘non avere mal di testa’.
Quindi, viva la tua quasi ritrovata normalità.
Un saluto.
Pino (Viola46)
Maggio 22nd, 2023 alle 14:24
Intanto Italiano pensi a portare a casa almeno un trofeo, poi faccia quello che vuole, se resta qui dovrà ovviamente ridimensionare le sue grandi ambizioni tanto ha dietro di se una società miserrima che ha già messo in chiaro i suoi limiti.
Maggio 22nd, 2023 alle 15:20
Prima di ogni cosa lasciatemi abbracciare affettuosamente C.a.z.,non potevo mai immaginare che sotto quel freddo Nick alfanumerico (dopo averne coniati di geniali a iosa) si potesse celare lui ….adesso che si è palesato sono doppiamente più triste nel pensare a tutto ciò che ha dovuto passare in questo mese ma sentirlo definitivamente guarito mi riempie l’animo di gioia e serenità…
Un grande in bocca a lupo e come ha già suggerito Raz un forte incitamento a goderti il bello della vita che di brutto c’è né fin troppo ….
Venendo alla partita sinceramente sarà la prima volta che non sono riuscito a seguirla con la necessaria attenzione….ero più deconcentrato degli stessi giocatori,anche se sono rimasto più sorpreso dal Torino che non aveva nemmeno una finale da giocarsi in settimana….ma quando in una partita di calcio mancano completamente gli stimoli e la voglia di competere,sinceramente un esercizio di riscaldamento en dehors di danza classica alla sbarra fa pandiculare molto meno..
Pienamente ragione a tutti coloro che sostengono di concentrarci tutti in corpo unico solo sulle finali,siamo arrivati all’atto conclusivo e quindi tutto il resto deve essere ignorato ….
però penso che nessuno si deconcentri se si fa notare a qualcuno più distratto che è sempre stato così e che tutti (quando sono boni) cercano una via d’uscita per ambire a ciò che considerano più ambizioso ….mi dispiace ma l’ambizione la crea e la determina la proprietà…. evidentemente anche Italiano si è accorto che non risulta proporzionale alle proprie capacità ….niente di nuovo … peraltro Italiano a differenza di altri non sa mentire e già in due occasioni gli sono scivolate dalla bocca parole che lasciavano presagire il detachment sportivo …..noi più vecchietti ci siamo già fatti il callo …hai voglia a sbatterci su,non ci fa più male ….l’ipercheratosi cutanea stratificatasi negli anni di tifo ci difende da qualsiasi delusione affettiva, dispiace per i più giovani e per i virginali ideologici ma l’unico presidente che è stato capace di trattenere i migliori è stato VCG (anzi lui nel caso li mandava anche via) la strada la tracciava lui… non se la faceva tracciare ….ma abbiamo visto come è andata a finire ….quindi accontentiamoci di questo epico finale perché Italiano è un puro e ci metterà tutto se stesso per lasciare un intenso ricordo di lui e del suo modo di disegnare calcio …..
Maggio 22nd, 2023 alle 15:35
Peraltro,senza alcuna vis polemica,non si spiega però perché certe situazioni non si verificano alla Lazio per fare un esempio di squadra equipollente alla nostra. .. cioè tradotto in fiorini se chiedessimo Sarri per l’anno prossimo verrebbe?
Lotito lo lascerebbe andare?
Sarebbe così facile negoziare con lui?
Maggio 22nd, 2023 alle 15:58
Orsato è il nostro nemico pubblico numero 1 da sempre, averlo evitato è gia un qualcosa di buono.
Ma trovare Irrati, non mi fa stare per nulla tranquillo, specialmente all’Olimpico teatro di qualche misfatto ai nostri danni, tolgo soltanto la prestazione di anno scorso a Bologna, per il resto con noi, arbitraggi al limite della decenza.
Perdipiù nato a Firenze, ma un’altro un c’era proprio o è per lui, l’ultima sul campo, prima di dedicarsi al VAR a tempo pieno?
Maggio 22nd, 2023 alle 16:37
Abbiamo le 2 patite più importanti degli ultimi anni (insieme al Fiorentina Genoa per non retrocedere dell’ultima gestione DDv)
Qualunque cosa avvenga dopo in questo momento non me ne può fregare assolutamente niente, ma niente di niente, no le seguo nemmeno.
Vdz
Maggio 22nd, 2023 alle 17:55
No eh, il futuro ora no, polemiche a zero, va vissuto il presente, al mercato, alla prossima stagione ci penserò dopo. Ora c’è da fare DUE finali!!!
Vamos!!!
Caz, sono felice per te!
Vieni in curva e poi
Canta insieme a noi
Un sol grido allor sì alzerà
Questa Viola…….
Maggio 22nd, 2023 alle 22:23
Intanto devo ringraziare, ancora una volta, tutti quanti gli amici del Blog per la vicinanza.
Però devo fare, haime’, una precisazione all’Amico TRILO (con il quale sono sempre stato in piacevole sintonia).
Purtroppo sono stato un po’ troppo ottimista nell’affermare che ero guarito di già.
Sarebbe stato un miracolo, e ora me ne rendo sempre più conto.
Forse un po’ mia moglie, per farmi coraggio nell’immediato, forse io stesso che ho mal interpretato…
Insomma, l’alta percentuale di guarigione completa o quasi, rimane tutta, e questo è importante, però dovrò pedalare ancora molto.
Sono stato dimesso si, dall’ospedale, stante le mio buone condizione generale e probabilmente, la necessità di dare un posto letto a chi ne aveva più bisogno, ma dovrò comunque fare cure e terapie in day hospital.
E, come ho appreso stamani, ci vorrà del tempo.
A forza di cicli di chemio (una chemio leggera e mirata, e non invasiva come quelle che viene somministrata a chi, purtroppo, non ha avuto la mia stessa fortuna), e periodi di riposo alternati, si arriverà a fine anno, per cui la strada è ancora lunga.
Però la percorrero’ fiducioso, e alla fine, solo allora, potrò raggiungere quella famosa ed alta percentuale di guarigione.
Ma sono sicuro di farcela.
Ma parliamo di calcio, ora.
Un pareggio che non sposta nulla all’interno di un campionato che ora rappresenta solo un intralcio, sulla strada per Roma e Praga.
Ah, e su Irrati, che se ho capito bene ci arbitrera’ mercoledì.
Siccome sono amico di un ragazzo suo coetaneo e compaesano (dintorni di Larciano) che lo conosce da sempre, posso assicurarvi che lui, da giovane era tifoso dell’Inter (come gran parte della mia Provincia), ma sono sicuro che mercoledi arbitrera’ equamente.
Maggio 22nd, 2023 alle 22:46
Una goduria senza fine!Empoli 4-Rubentus 1.Finalmente una squadra Toscana rimanda agli inferi la squadretta di Chiesa(che ha segnato) e Vlahovic!
Maggio 23rd, 2023 alle 07:27
@MT
Senza trofei e quindi senza qualificazione Uefa la squadra sarà in parte smantellata perché non abbiamo il polmone per gestire questi stipendi (+ rinnovi) anche il prossimo anno. Tutto passa da queste due finali, e Italiano ha il coltello dalla parte del manico. Se vince, pretenderà giocatori e pretenderà forse pure altri soldi, se perde, non avrà molto senso tenerlo con un gruppo che si sfalderà gioco forza per via delle partenze e lui farà la guerra come ho già scritto per andare a Napoli, dove si svuoterà la panchina di un grande opportunista come Spalletti. A me sembra tutto già scritto, tranne per l’elemento esogeno a questi teatrini vecchi di 50 anni, e quell’elemento si chiama Rocco Commisso. Uomo anziano, ricco, che si può permettere di ragionare per principi.
Maggio 23rd, 2023 alle 08:00
4 carciofi e a casa nini, vai vai.
Lapi Dario
Maggio 23rd, 2023 alle 08:08
Conosco troppi interisti che sembrano dei gattoni con il sorcio in bocca.
Non capiscono che per noi è la prima di due partite che aspettiamo da un’eternità
Maggio 23rd, 2023 alle 11:41
Leonardo Toccafondi ti si vole bene!!!!!!
Maggio 23rd, 2023 alle 11:58
Arbitro: Irrati
Var: Mazzoleni
Rincorsa all’ottavo posto forse è inutile, la Juve con 10 punti di penalizzazione è saldamente al settimo.
Forza viola
Maggio 23rd, 2023 alle 21:30
ROCCO@
non sono affatto d’accordo con la tua analisi di smantellamento.
La finale di due competizioni non può avere il vincolo di vittoria per qualificare il progetto tecnico.
Il progetto tecnico è già vincente con due finali.
Non scherziamo su questo punto.
Vincere in finale, non è più una questione di progetto ma di imponderabilità del pallone che ruzzola sull’erba, in un unica partita.
Non creiamo allarmismi inutili.
Italiano non è un allenatore qualsiasi, nel senso che non è Inzaghi.
Non gli puoi mettere in mano un progetto vincente nato con altri allenatori, per continuare il cammino di competitività.
Il nostro mister deve lavorare su una base ricettiva e vogliosa di sposare idee tecniche che migliorino la qualità complessiva, ma che chiedono sacrifici a chi è in campo….In genere un gruppo vincente non ha questa attitudine (Napoli, Inter) a differenza di un gruppo che viene da una stagione deludente (Juve?).
Non a caso ha vinto al primo anno un campionato di C, uno di B, una salvezza in A con neopromossa, in Europa al primo anno con la Viola, due finali conquistate con la Viola nel secondo anno.
Una progressione migliorativa di risultati, costante e continua, oltre che incredibile, che ha come comun denominatore, un gruppo non vincente, da lui preso e trasformato in gruppo vincente.
Il tuo discorso vale caso mai per il Napoli, se per una qualche ragione il prossimo anno non centrasse la CLeague.
Ne vedremo delle belle questa estate….!
Tutti i giocatori nuovi batteranno cassa, soprattutto quelli che hanno offertissime e questo contribuirà ad alzare il monte ingaggi…..A meno che, conoscendo ADL, non ci siano vendite eccellenti come scorso anno, ma, ripeto, non tutti i giorni è domenica….Quest’anno sono stati bravi ed hanno avuto fortuna con un gruppo nuovo, a cui è andato tt bene. Se cambierà veramente l’allenatore, ne vedremo delle belle (ricordiamoci di Benitez e Ancelotti, venuti per vincere)…e non scontato che ne esca un rendimento vincente.
Noi siamo in crescita e sarà più semplice programmare aggiustamenti mantenendo il mister e la base della squadra.
Il Napoli dovrà confermarsi ai livelli top, con costi top…….. cosa molto ma molto più difficile.
Maggio 24th, 2023 alle 06:10
Oggi è il primo gran giorno di altri almeno cento gran giorni…
Vada come vada ma che sia il punto di partenza per Rocco e i suoi magnifici ragazzi…
Godetevela e se possibile….spaccategli il sedere!!!
Forza Viola
Umberto Alessandria
Maggio 24th, 2023 alle 10:11
C.a.z. 37
Anche io ne sono sicuro …certo è ovvio devi riuscire a controllare e a gestire il decorso nel migliore dei modi ma se lo fai con la necessaria determinazione e al contempo serenità e fiducia ne uscirai al meglio e completamente…
Ti auguro ogni bene possibile …
Su Irrati mi hai dato una pessima notizia ovvero che sia stato un tifoso dell’Inter, ho sempre pensato che anche gli arbitri abbiano una fede calcistica (seppur attenuata negli anni e tenuta a bada dall’esercizio che svolgono) e quindi vengano condizionati da ciò quando devono arbitrare la squadra per cui tengono ….speriamo bene….
Maggio 24th, 2023 alle 10:50
Mi sento come al primo appuntamento con una ragazza, il problema è che non ho più 20 anni.. Non è la prima finale della mia vita da tifoso, non importa come finirà.. Non è vero, importa eccome!
Ma solo per queste emozioni vale la pena essere viola. Sono impaziente di partire per andare a prenderci un sogno.
Forza ragazzi
Vamos
Maggio 24th, 2023 alle 16:14
Leonardo Toccafondi.
Certo che ce la farai
Non è mica come 20/30 anni fa. Le cure sono mirate ed efficaci.
L’ho visto con la mia amica della quale ti ho parlato in un thread precedente.
Non so se hai fatto trapianto o autotrapianto ne che forma hai sofferto, ma non mi preoccuperei più di tanto.
Io non ti conosco, ma ti leggo come ottimista e positivo e sei già a metà percorso con ciò.
Probabilmente il cortisone ti farà un po’ gonfiare, ma niente di che, e se hai fatto il trapianto dovrai prende antirigetto
La mia amica, dopo 5 anni, come da protocolli è stata dichiarata clinicamente guarita.
Ora sono 8 anni dalla diagnosi. Lavora come artigiana con il marito 12 ore al GG e si fa il culo ti assicuro. È super in forma ed a parte qualche macchia sulle gambe niente effetti collaterali.
In bocca al lupo
Marco
Maggio 24th, 2023 alle 18:24
VAMOOOSSSSSS !!!!!!!!!!!!!!