Come si fa ad essere delusi?
Sto parlando della prestazione, che è stata all’altezza delle aspettative: avremmo meritato di vincere, giocando molto meglio dell’Atalanta, pur avendo la gara di giovedì nelle gambe e nella testa
Abbiamo lasciato quattro punti per la strada, tra Spezia e ieri sera, e stavolta non parlerei neanche di scarsi mira degli attaccanti, ma di bravura di Sportiello e sfortuna, leggi alla voce palo di Biraghi
Brucia, certo che brucia, specialmente contro Gasperini, ormai dentro il personaggio dell’arrabbiato a qualunque costo, pur rimanendo un grandissimo allenatore, però non capisco chi trasforma la delusione del risultato in disfattismo
Questa squadra può e deve essere migliorata, ma gli ultimi due mesi sono stati straordinari, in qualsiasi modo si considerino e forse il bello deve ancora venire
Aprile 18th, 2023 alle 09:56
Io sono contentissimo di questa squadra. Tenendo i migliori 17/18 della rosa con 2/3 innesti mirati di qualità e carattere L’anno prossimo puntiamo la zona champions!
Esempio di tre giocatori al livello di Vicario Koopmeiner Julian Alvarez da alternare/affiancare a Cabral. Se vendessimo Amrabat allora 4
Forza Viola!!!
Aprile 18th, 2023 alle 09:59
La Fiorentina avrebbe meritato la vittoria ma non ci é riuscita anche grazie alla prestazione di sportiello che da noi non ha lasciato grandi rimpianti.Atalanta,squadra tosta,ben allenata e forte in difesa e centrocampo.Noi a centrocampo invece,qualche lacuna la abbiamo mostrata:senza Amrabat Mandragora fatica molto e Castrovilli é trequartista ma non centrocampista.Lo stesso vale per Barak.Gli esterni sono incappati in una serata poco brillante(peccato per Brakalo).C’é molto da lavorare sul mercato ma l’intelaiatura é solida.
Aprile 18th, 2023 alle 10:04
Li abbiamo asfaltati.
Ma mister simpatia Gasperini per essere squalificato deve farsi saltare in aria con una cintura esplosiva?
Stile e scuola Juve, d’altronde…
Aprile 18th, 2023 alle 10:18
E vabbè dai ormai il dado è tratto. Vuoi per sfortuna, vuoi per atteggiamento, vuoi che la serie a non è la conference e gli avversari non sono il sivasspor di turno, il destino europeo della fiorentina nella prossima annata si deciderà con le 2 coppe.
Bella prestazione, rotonda, frizzante. Si rifanno sotto i soliti problemi con l’attacco asfittico e una difesa che concede sempre il solito errorino fatale. Paradossale come l’andamento difensivo della fiorentina sia migliorato con il tempo, concedendo molto poco, ma come è successo tante volte basta una mezza caxxata e gli avversari vanno in rete. E’andata bene con lukaku e shomurodov, è andata male con mahele e nzola. Eppure ieri l’atalanta ha avuto solo quel tiro. Ecco uno dei motivi per cui rammaricarci e tanto.
Venendo ai singoli continuo ad evocare canti e preghiere affinchè i principali titolari di questa squadra si mantengano su questi livelli. Abbiamo perso amrabat che sta soffrendo di lombaglia, problema serio da curare con pazienza. Vista la diffida spero salti il poznan. Dodo modello cafu, il migliore per distacco. Si continua a pazientare con castrovilli e sottil visti i 2 infortuni però le prestazioni non sono convicenti. Non ero stimatore di sottil ante ernia del disco, figuriamoci ora. Lo avrei sacrificato per arrivare a berardi 2 anni fa.
Tante seconde linee si giocano la conferma e non stanno cogliendo la palla al balzo.
Avendo legittimato semifinale di conference e finale di coppa italia speravo un una ulteriore rimonta in classifica. Ancora non abbiamo nulla in mano e confidare solo ed esclusivamente sulle coppe è pericoloso.
Il settimo posto quest’anno non è affare nostro, troppi punti persi da settembre a novembre, tutti gli scontri diretti persi. Faremo fatica a mantenere la parte sinistra della classifica, quelle dietro sono vicine e bastano un paio di partite a scivolare.
Abbiamo fatto all in sulle coppe, sacrificando un campionato imbarazzante dove ci voleva poco per fare meglio dell’anno scorso e che manderà in coppa squadre peggiori della fiorentina. In previsione futura la fiorentina dovrà fare innesti importanti per restare competitivi. Pochi ma buoni. Attaccante in primis.
Speriamo che l’azzardo sia valso, la bacheca ha fin troppe ragnatele, ci meritiamo questi trofei più di chiunque altro
Aprile 18th, 2023 alle 10:19
L’Atalanta non è una squadra di calcio, Il gioco di Gasperini non è calcio. E’ rugby, al limite calcio storico. L’ho scritto altre volte, lo schema più praticato è l’up and under, palla alta e squadra che “monta” come una mandria di bisonti. L’obiettivo di questi disgraziati del calcio non è entrare in possesso del pallone! E’ colpire l’uomo. Mirano al corpo non alle gambe perché nel calcio questo genere di falli (cariche) non vengono generalmente puniti col giallo. Ogni occasione è buona per colpire e fare male. La botta presa da Brekalo, o quella presa da Castrovilli da Zapata, o quella presa da Milenkovic, sono tutte botte gratuite, assolutamente non fortuite. Il mio sogno è che un giorno la Fiorentina schieri una selezione di calcianti per menare quelli coi colbacchi bianchi che stanno in panchina. L’antitesi del calcio.
E lo dimostrano le statistiche della partita con una squadra sostanzialmente schierata in 5-3-2 che tira 6 volte ed una sola in porta, contro 18 tiri di cui 7 in porta dell’avversaria. Con un portiere che fa 6 parate contro un altro che non ne fa neppure una. Con 20 falli ad 8.
I bisonti hanno corso tanto di più quasi 112 km rispetto ai 107 km dei viola, ma nonostante questo, che in genere è un bel vantaggio, meritavano di perdere. Una squadra di tatanka della prateria con ben 5 giocatori (o forse di più?) sopra ampiamente gli 11 km a testa corsi, mentre nella Fiorentina (come è normale che sia) solo Quarta e Castrovilli sono riusciti a correre appena sopra gli 11 km. Una squadra che poi ha una bassa, bassissima percentuale di passaggi riusciti, solo il 67% contro l’82% dei viola. E quando si parla di “passaggio” si parla del gesto tecnico basilare del calcio. Peccato non ci sia la statistica dei placcaggi perché sarebbe davvero utile per capire questi boscaioli del calcio a quale sport dovrebbero dedicarsi. Il giorno che contro questi disperati del calcio ci mandano un arbitro severo, vinciamo 5-0.
Sui singoli le statistiche dicono che Dodò ha fatto una partita sontuosa, straordinaria, incredibile. Non c’era bisogno delle statistiche per rendersene conto. Davvero spettacolare. Poi Nico Gonzalez, per impegno, occasioni create e recuperi difensivi, grande partita. La Fiorentina ha dovuto accentuare il numero di dribling per uscire dall’aggressione forsennata dei culturisti in nerazzurro e lo ha fatto sostanzialmente bene sacrificando però tutta la parte bella del gioco di Italiano fatto di fraseggi e circolazione di palla. Sono partite strane, sono partite particolari, nelle quali occorre fare una scelta: o ti metti a menare allo stesso modo e te ne freghi del risultato. O provi a batterli sulla tecnica. Purtroppo a noi ieri mancavano un po’ di energie per via della partita di giovedì e poi mancava Amrabat che qualche rotula se la portava a casa.
Fossi stato sugli spalti ieri avrei voluto un copricapo da capo indiano con tante penne, arco e frecce per tirare alla mandria di tatanka e a quel tipo col colbacco bianco che li guidava.
Aprile 18th, 2023 alle 10:23
Il salto ulteriore sarà quello più difficile, per il momento siamo la squadra più in forma del campionato e una delle migliori in Europa e non mi sembra roba da poco.
Aprile 18th, 2023 alle 10:24
Grande prestazione, considerando che da due mesi e mezzo a ora, stiamo giocando ogni tre o quattro giorni.
Auguriamoci di mantenere questa condizione, per un’altro mese e mezzo, poi si vedrà cosa porteremo a casa.
Certo tra lo Spezia e ieri sera, aver preso solo due punti dispiace, ma vedere la voglia e il dare tutto da chi scende in campo, mi fa essere contento, avanti così.
Aprile 18th, 2023 alle 10:33
La squadra gioca bene e diverte da oltre due mesi. Non si può dire nulla; anzi si deve incitarli e dire Bravi, punto.
Non abbiamo più quel giro palla pachidermico ed inutile, siamo verticali, guizzanti e belli da vedere.
Solo applausi e SFV
Aprile 18th, 2023 alle 10:39
Le parole di Pradè descrivono perfettamente la gara: la squadra di livello eravamo noi.
Sensazione che ho avuto anch’io guardando la partita, di una manifesta superiorità nel comandare il gioco.
Gli episodi sono un altra cosa, possono favorire o penalizzare, ma dopo anni di partite viste contro l’Atalanta, è la prima volta che li abbiamo dominati.
Questi i dati in nostro favore:
63%-37% possesso palla
17-6 tiri
7-1 in porta
501-293 passaggi
83%-67% accuratezza
5-1 angoli
20 falli subiti contro 8 fatti
1 ammonito noi-3 ammoniti loro
Aprile 18th, 2023 alle 10:40
In effetti brucia più per l’antipatia di Gasperini, che nulla fa per “recuperare”, che non per il risultato in sé, ricordando che l’Atalanta è tra le migliori in assoluto, soprattutto in trasferta.
Veramente peccato per il palo di Biraghi: entra dalla panchina, mette la fascia al braccio e tira la punizione, se entra viene giù lo stadio!
Grandissimo gesto di Gonzalez che ha fatto tirare il rigore a Cabral, prova di sintonia di gruppo.
A questo punto la partita da vincere è quella con il Monza, cercando di non sprecare troppe energie giovedì.
Almeno ottavi bisognerebbe arrivare, per non avere l’assillo dei primi turni di Coppa Italia nella prossima stagione, sperando di poter comunque giocare la Europa League (vincendo almeno una delle due coppe questo anno).
Speriamo che per Brekalo sia tutto a posto, perché potrebbe esserci molto utile, soprattutto se prosegue questa evanescenza di Ikoné e Sottil (bravissimo a saltare l’uomo, ma poi continua a sbagliare la scelta finale).
Probabilmente l’unico errore di Italiano ieri sera è stato non partire con Bonaventura dall’inizio, forse l’avremmo vinta, però guardiamo con fiducia al futuro, anche senza fare i salti mortali: una buona base c’è.
Aprile 18th, 2023 alle 11:11
Oddio..definire Gasparotto “grandissimo è decisamente troppo. Infin dei conti ha allenato solo una provinciale.Unica grande l’Inter,da dove è stato cacciato in men che non si dica. Cmq…una,Fiorentina strabordante,dominatrice.
Ps:Ma,perche Prizio,seppur bravo,si è messo in testa di imitare Gianni Brera?Citazioni dotte a decine, uso di termini troppi spesso ricercati,che suonano cone monete da 50 euro..
Aprile 18th, 2023 alle 11:25
Peccato, bravi tutti. Siamo forti, c’è magia, sono curioso di vedere come andrà a finire. Avanti viola
Ah, Dodò!
non lo conoscevo, mamma mia che giocatore, velocità impressionante a volte gli rimane dietro il pallone da come viaggia.
Aprile 18th, 2023 alle 11:31
E’ stata una partita in cui tutto sembrava andare storto e non l’abbiamo persa.Per quello che si e’ visto meritavamo la vittoria. A centrocampo ha pesato non poco l’assenza di Amrabat che,se parte a giugno, spero venga rimpiazzato adeguatamente.Avanti tutta e speriamo alla fine di portare a casa almeno un trofeo. FVS!!!
Aprile 18th, 2023 alle 11:38
Delusi?!
Ma li hai sentiti gli applausi e i cori a fine partita?!
Magari fossimo sempre stati delusi così per tutto il campionato!!!! 😁
Aprile 18th, 2023 alle 11:39
… Tom #1 … bella campagna acquisti 100/… 130 milioni se vendiamo Amrabat !!!
Aprile 18th, 2023 alle 11:43
C’e’ solo da essere Orgogliosi e Fieri di questa squadra.
Aprile 18th, 2023 alle 11:52
È verissimo ….meritavamo di vincere,oltre alla parata prodigiosa di Sportiello (non mi ricordo nulla di simile quando giocava con noi) e al palo, anche l’uscita anticipata di Brekalo ci ha fatto capire che la dea bendata ieri non era con noi ….unico errore a parer mio è stata la scelta della formazione di partenza soprattutto a centrocampo dove con Barak (ieri di gran lunga il peggiore,sempre in ritardo e con uno stop della convinzione di una confettura di albicocche) e Castrovilli (ieri veramente in ombra) abbiamo concesso più forza e velocità di esecuzione all’Atalanta in quella zona del campo che già ne ha a iosa per ragioni congenite …..poi ci sarebbe da parlare della lordliness del mister atalantino ma ormai è una questione annosa che si ripresenta puntuale ogni volta che ci incontra e che probabilmente ha radici molto profonde e dai colori poco simpatici ….ma fa parte della storia
Aprile 18th, 2023 alle 11:56
SPETTACOLARI…
e spettacolare Daniele Pradė…peccato non esserci stato
Avanti Viola!!!
Umberto Alessandria
Aprile 18th, 2023 alle 11:56
Alla fine avevo una paure matta di prendere il “punturone” che sarebbe stato una vera beffa dopo una simile prestazione contro una squadra molto forte che gioca una volta a settimana. Di Gasperini non me ne frega niente anzi, visto che ce l’ha a morte con chiesa, mi rimane non dico simpatico ma piuttosto indifferente. Tutte le volte con lui qui è un teatrino, ormai va cosi. Tutto bene, quindi e abbiamo anche visto quanto sia importante per noi Amrabat , l’ideale per il futuro, sarebbe non perdere i pezzi migliori e fare due/tre innesti di buon livello. non di più. Comunque, avremo anche dei punti in meno rispetto all’anno scorso ma le imbarcate che prendevamo non le prendiamo più, e questo è un bel passo avanti. Peccato che siamo un po troppo sicuri di noi in difesa con quei passaggini davanti porta che mi costano dei grossi danni alla salute; Anche in occasione del loro gol, se si tirava il classico pedatone in cima, forse ci si scampava. Godiamocela ora, perchè se rifanno lo stadio le partite in casa si rivedono (chi ci arriva) nel 2030..
Aprile 18th, 2023 alle 12:10
i’ gasperuto lama senza Dalai alla fine della partita di iersera espettora cordiali vaporizzazioni di saliva e bile nei confronti dell’Avversario, Pradè si ripara con l’ombrello STOP
gasp! quando l’abbreviazione di un cognome esprime al contempo sgomento e preoccupazione STOP
La procura già pronta con una maxi squalifica fino a tutto il primo tempo della prossima gara di campionato, già pronto anche il ricorso dell’atalanta per ridurre l’ingiusta squalifica ai primi 15 minuti STOP
Cabral si “NicoGonzalizza” e dagli 11 metri con balzello realizza STOP
Un pari che ci sta stretto per colpa di Sportiello e del suo “scavetto” con l’aggiunta di una mega dose di culetto STOP
DODO!!! STOP
LUCCHESI!!! STOP
nardella twitta un “bravo” alla Fiorentina complimentandosi per aver tolto tutte le gru dal Nuovo Centro Sportivo (il sarcastico e spontaneo controcommento è insito in quanto appena scritto) STOP
Forza Viola STOP
Aprile 18th, 2023 alle 12:10
Orgoglioso di questa squadra, contento della prestazione, rammaricato del risultato. Fino al fischio d’inizio temevo una sconfitta, considerando la qualità dell’avversario, invece è venuta fuori la nostra di qualità, unità ad un carattere indomito e guerriero.
Delusissimo dagli orobici che mi hanno impressionato meno dello Spezia, in quanto i secondi lottano (giustamente) per la salvezza mentre i primi (inspiegabilmente) per la zona champions…
Insopportabile gasperini, sogno il giorno che smetterà di venire a Firenze. Non lo posso più vedere, lui non si merita che diventare allenatore dei gobbi in Lega pro…
Un plauso particolare alle prestazioni di Quarta, Nico, Arturone ma soprattutto di Dodo, anche se continua ogni tanto a sbagliare in modo incomprensibile degli appoggi elementari.
Se avessimo vinto grazie al gol su punizione di Biraghi (in pieno stile special team del Football americano), avrei goduto come un pazzo, considerando anche l’aggancio ai gobbi. Purtroppo si tratta della Viola e più di questo non si può chiedere alla Dea Eupalla. Siamo nati per soffrire e godere troppo ci parrebbe contro natura…
Cirano
Aprile 18th, 2023 alle 12:10
Sulla partita niente da dire,magari dite a Inzaghi che anche altri portieri fanno la partita della vita,non solo terracciano!
Vorrei solo spendere due parole per Gasperini.
Nel caso qualcuno dicesse che ha reagito male perché i tifosi viola lo hanno preso a male parole,vorrei ricordare che qualche anno fa,uscendo -sconfitto,credo- dal campo per imboccare gli spogliatoi,ha dato una spinta a una persona della squadra avversaria (Sampdoria? non mi ricordo) che se ne stava tranquillo sulla soglia; il poveretto preso di sorpresa è andato a gambe all’aria,e il nostro amico si è difeso dicendo che lo aveva appena toccato.
Direi che non c’è altro da aggiungere
Aprile 18th, 2023 alle 12:10
io la penso come Rigano’ . Nico Gonzales e’ generosissio , utilissimo ma gioca ovunque tranne che nel suo ruolo e ci mancano i goldei un esterno. Non so se e’ un dettame tattico di Italiano o meno ma alla lunga potrebbe pesare nelle partite importanti.
Aprile 18th, 2023 alle 12:16
Il campionato l’abbiamo “buttato via” nel periodo nero, non certo adesso, dove un paio di pareggi immeritati ci fanno rimpiangere i punti persi.
La nota positiva è che stiamo bene, benissimo, sia a livello fisico che mentale; arriviamo al momento decisivo della stagione come meglio non potremmo, speriamo di vincere una delle due coppe per il trofeo e per confermarci in Europa anche l’anno prossimo.
Aprile 18th, 2023 alle 12:19
E comunque io non ho perso le speranze per fare il nostro personale triplete,risalendo la classifica!
…dai dai dai,che il meglio deve ancora venire!! 💜💜
Aprile 18th, 2023 alle 13:03
Mentalità vincente, si punta sempre la porta, Gonzalez in una posizione utilissima nel dare il meglio della sua tecnica.
Non si è vinto, ma adesso mi sembra non sia così importante. È chiaro che manchi qualità in attacco, seppur io adori Cabral e il suo modo di giocare e di impegnarsi in campo.
Noi abbiamo una grande occasione, con un solo precedente nel 1961: vincere due coppe lo stesso anno.
Giochiamocela fino in fondo, ci mancano 6 partite, di cui le prime due possiamo anche permetterci di perderle o giocarle con i rincalzi, per mantenere qualche speranza di sesto-settimo posto in campionato, come riserva nel caso, dannatissimo, di stringere un pugno di mosche a fine stagione.
Ma, bando ai tristi pensieri, in Conferenze i favoriti siamo noi e in Coppa Italia ce la giocheremo alla pari, Inter o Grande Corruttrice che ci si troverà davanti.
Aprile 18th, 2023 alle 13:22
Giocata benissimo. Grande capacità di tenere il campo, nessun “temuto da me” assalto all’arma bianca. Grandissima prova di maturità contro chi sa preparare le partite. Bravo Italiano. Questa volta è davvero mancato il gol, fortunati e bravi loro, sfortunati noi. Da riflettere sul fatto che Gasperini ha volutamente intasato le corsie laterali, di fatto eliminando l’apporto degli esterni, è una risposta tattica nuova con addirittura tre giocatori a chiudere gli spazi.
Aprile 18th, 2023 alle 13:23
Raz, ce l’aveva con Chiesa quando era nostro, da quando è gobbo sono migliori amici.
Aprile 18th, 2023 alle 13:38
Manchester Viola o Fiorentina City? La Fiorentina pare gestita da Guardiola con le posizioni che si scambiano, il centrale che va a centrocampo mentre Biraghi o chi per esso scala accanto all’altro centrale, Gonzales che svaria a piacimento con Mandragora orchestratore e Castro che deve garantire equilibrio.
Che bello questo tipo di calcio, con pathos, mai banale, senza i tatticismi esasperanti, senza caccia all’uomo, e con fantasia e sfrontatezza, senza automi dietro la linea della palla.
Purtroppo poi vedo le pagelle dei giornalisti con tre/quattro insufficienze in una partita dominata per larghi tratti contro una pretendente per l’accesso alla coppa con gli orecchi. Qualcuno non ha reso a mille, certo, ma se dovessi dare una insufficienza la darei a tutti (te compreso DAVID) proprio per questo atteggiamento ipercritico.
Le pagelline sono di facili comprensione anche agli oligofrenici, hanno una certa attendibilità negli sport individuali come lo sci o il pattinaggio artistico, già con il tennis o i motori hai avversari e mezzi che producono variabili da situazione a situazione.
Capisco il giochino, e condivido il bisogno di arrivare a tutti, ma poi si creano mentalità ed emuli non propriamente di qualità.
Ringrazio comunque, per motivi diversi, sia Gattuso che questo Pradè.
Aprile 18th, 2023 alle 13:54
Altro risultato utile consecutivo.
E poi c’è un altro vantaggio: continuano a sparire quegli sfigati che non vedono l’ora si perda per parlare male di Pradè, di Commisso o di chiunque altro
Aprile 18th, 2023 alle 14:37
Razdeganne 18
Ce l’aveva con lui,ormai fa parte del suo cerchio …..
Aprile 18th, 2023 alle 16:08
Ma chi è deluso? Allo stadio nessuno lo era.Io sono orgogliosa di come questa squadra onora le coppe e di come sta giocando. Chi è deluso magari è gobbo dentro. Ora mi aspetto una punizione esemplare a mister simpatia.
Aprile 18th, 2023 alle 16:25
Partita parecchio bella…
Sarebbe stato bello vincere…ma mi piace pensare che arriveremo ancora più carichi ai prox appuntamenti…
Aprile 18th, 2023 alle 16:27
Gasperini non l’ho mai visto agitarsi né con la strisciata senza colori, né con quelle a colori, curioso eh?
Aprile 18th, 2023 alle 16:38
Devo dire migliori in campo 4a e Dodo
Inizio da Dodo.
Giocatore che ho aspramente criticato, già a luglio in quanto secondo me non si compra un giocatore fermo un ann o quasi per un ruolo fondamentale soprattutto se non hai un sostituto all’altezze che ti dia il tempo di rientrare.
Ho avuto anche dubbi sulla sua reale capacità calcistica, chiaro che l’altezza lo mette in difficolta varie volte, per questo deve avere sempre una forma fisica perfetta.
E dal suo gioco si capisce, a mio avviso non eccelle in tecnica, ma è una molla è tutto basato sulla potenza e velocità fisica, che se viene a mancare lo rendo un giocatore “pericoloso” a contrario, anche perchè molte volte si abbandona alle classiche leggerezze brasiliane (vedi Igor)
Qurta, che dire è sempre stato un mio pallino, anche quando tutti o criticavano (come Dusan) per me è un giocatore eccellente, ha un piede e una visione di gioco che in difesa pochi hanno, difatti abbiamo iniziato a giocare meglio quando Ambrabat ha smesso di impostare (cosa a lui sconosciuta) ma si abbassava x far alzare Quarta (o Igor, ma Quarta è decisamente meglio e meno macchinoso)
HA visione di gioco, ha tiro, ha elevazione e colpo di testa, ha garra, non tira mai la gamba indietro, ha corsa, ha lancio, in marcatura non ti lascia un mm….questo ragazzi quando sarà maturato completamente ce lo possiamo scordare è destinato a grandi palcoscenici…
Per il resto partita dominata e immeritatamente pareggiata, si meritava la vittoria, ma va bene ugualmente
Vdz
Aprile 18th, 2023 alle 17:49
A tratti la squadra entusiasma (non che incanti perchè tecnicamente sbaglia parecchio e molto di più rispetto allo scorso anno) tenendo ritmi alti con trame di gioco arrembanti.
Sui 90 minuti però alterna alti e bassi notevoli.
Faccio sempre l’esempio dello scorso anno, non per ripetermi ma per farmi capire, quando era più regolare e vinceva le gare che doveva vincere, magari alla fine.
Dodò entusiasma molti di voi ma non mi sembra così integrato nelle combinazioni di catena, a volte pare vada un po’ per conto suo.
La Fiorentina, e questo è il dato oggettivo in campionato, in casa non vince praticamente mai.
Ha lasciato punti a Monza, Emmpoli, Spezia, Torino, Bologna oltre a tutte le grandi eccetto il Milan.
Gli esterni, che il sistema di quest’anno prevede debbano incidere di più da solisti e meno da ingranaggi di catena, non segnano. Gonzalez, Ikone, Brekalo, Saponara non realzzano con continuità.
Sottil non completa mai una giocata in maniera positiva e Kouame è uscito dai radar. A febbraio-marzo sembrava che Barak si fosse integrato e vedesse la porta ma negli ultimi 20 gg pare in totale involuzione.
Spero che un eventuale successo in Conferenze League, che a scanso di equivoci auspico con tutte le mie forze, non porti chi di dovere a pensare che la squadra così comè sia costruita bene.
La squadra ha valori e anche una rosa abbondante ma non è costruita bene…
Aprile 18th, 2023 alle 20:01
Cabral 2023. 20 presenze 11 gol
1 gol ogni 98 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 18th, 2023 alle 20:06
Checco #14 koopmeiner è stato pagato 15/16 mil Alvarez 20/25. Noi dovremmo trovare i nuovi Koop e Alvarez a quelle cifre. Per Vicario si, sacrificio oggi 17/20 mil, ma sarebbe fondamentale. Con solo Vicario secondo me avremmo avuto almeno 5 punti in più in campionato
Aprile 18th, 2023 alle 23:29
Un po’ di anni fa (un bel po’) ero seduto su uno scoglio di una delle spiaggette di Cala delle Fate, suonavo la chitarra con un paio di amici. Dopo qualche tempo mi accorsi che non eravamo più in tre, ma quasi una dozzina a cantare e farci compagnia. Ho continuato a suonare fino al tramonto senza badare alla razza o al colore dei nuovi compagni. Non ho fatto caso se c’era qualche cinese o arabo o africano. Non so che religione avessero.
La musica NON è divisiva, la musica unisce.
La musica NON è questione di gusti, non si mangia, non passa dalla bocca, la musica prende la testa e il cuore, è emozione, fantasia, proiezione verso orizzonti o ricordi, dolci, struggenti ricordi.
Alle medie andavo alle feste e si era accompagnati da Mina, Battisti e i Beatles (quante coppie si sono formate con “Hey Jude”?). Poi il ‘69, le lotte studentesche, il liceo, dove mi sono perso con i Pink Floyd, Simon & Garfunkel, CSN&Y, Woodstock, i King Crimson e i primi cantautori Italiani. Mi sono accostato alla chitarra e poi, all’Università, il pianoforte e un po’ di sax.
Dal “Bel Canto”, al Rock, al Pop e poi, con il piano, il Jazz. Dalla melodia al ritmo, dalle parole alle sensazioni e via ancora, concerti, concerti, concerti. Un po’ ovunque, un po’ dappertutto e un po’ di tutto. Dai Dire Straits al Flaminio a Patti Smith allo stadio. Da Bennato ai Jethro Tull. Andavo a sentire musica ovunque. Ho perfino visto Pelù quando ancora suonava al “Rifugio” in piazza Santa Maria Novella.
Tutto questo per dirvi che la musica è di tutti, è una radiazione che ci attraversa ma non attraversa tutti alla stessa maniera. Se quindi il Cecchi preferisce Iva Zanicchi a Jimi Hendrix non gliene faccio una colpa.
Ma sono sicuro che se chiamassi Antonello, alle cui parole spesso applaudo, nonostante vediamo le cose sicuramente in maniera diversa, se lo chiamassi, dicevo, per tornare qualche anno indietro e per andare insieme, a braccetto, a vedere e sentire magari Concerto Grosso dei New Trolls o a vivere l’esperienza della PFM a Central Park a New York credo proprio che accetterebbe, lui con il suo sigaro ed io con il mio tabacco da rollare, tanto un localino per una birra o una buona grappa lo troviamo per strada.
Scusate la lunghezza e Alé Viola!
Aprile 19th, 2023 alle 08:42
Dario #10 notato anche io… semplicemente considera chi lo legge una sorta di analfabeta che non ha mai aperto un libro in vita sua… comunque l’onesta intellettuale di ammetter che forse ha sbagliato, gli va riconosciuta e apprezzata, perché abbastanza rara nel mondo del giornalismo, mono argomento, nostrano. Unica pecca ritornare sulla cessione del serbo a gennaio,(tanto per ribadire, io avevo ragione), me la sarei risparmiata perché ormai è certo che se fosse andato via a giugno o a fine contratto, noi quei soldi non li avremmo presi mai, creandoci un buco finanziario, invece cosi ci sono serviti per rinforzare un po’ la rosa.
Aprile 19th, 2023 alle 09:45
Miracoli non accadono, strani incroci di calendario, hanno fatto si che il morale della squadra sia salito alle stelle.
Faccio il paragone con l’Inter che dopo un’annata disastrosa si troverà probabilmente in finale di CL rischiando anche di vincerla visto che in partita secca l’Inter se la può giocare con tutti.
Non è che ci sono due Fiorentine, due Inter le squadre sono quelle, la fortuna ci ha assistito in Coppa Italia con un calendario mai visto.
In Conference possiamo uscire anche in semifinale.. Il sogno battere l’Inter in Coppa Italia e vederli vincere a Istanbul dopo 15 giorni.
Aprile 19th, 2023 alle 11:15
Alessio, maremma cane, però a leggere i tuoi post sembra si sia in lotta per non retrocedere, fuori da tutte le coppe, che ci s’abbia la mamma maiala e “ricordati che devi morire”.
Che non siamo il Real Madrid lo sappiamo tutti, ma qualcosa di buono questa squadra ce l’avrà, no?
Un saluto.
Aprile 19th, 2023 alle 11:17
Bravo Cieloviola. E quando sei con Antonello chiamate anche me.
Aprile 19th, 2023 alle 11:38
Sono d’accordo con Zachini sull’analisi su Dodo e Quarta: Il primo quando è in forma perfetta come adesso, è una bestia: corre il doppio degli altri in velocità e resistenza ed è uno dei migliori terzini destri che abbia mai visto in viola, però se la forma viene a mancare diventa pericoloso per noi perchè fa tante minchiate pericolosissime. Diciamo che o bene bene o male male.
Quarta anche secondo me è fortissimo e forse è anche sprecato a fare il difensore. Ho paura che lo vedremo presto in qualche squadrone speriamo non italiano.
@Mfranz: anche se non mi resta proprio simpatico, secondo me le migliori pagelle le fa il Ghebbe, almeno sono scherzose. Chi le fa seriamente, secondo me rischia spesso di cadere nel ridicolo perchè nessuno di questi ha le competenze per poter dare seriamente dei voti. l’unico che le potrebbe fare è l’allenatore perchè solo lui sa cosa ha chiesto ai propri giocatori. le pagelle sono un giochino anche divertente, il problema è che molti di quelli che le compilano, poi si sentono importanti come se il loro giudizio contasse qualcosa. servono solo per il fantacalcio.
@ cieloviola: condivido il tuo discorso sulla musica, anch’io ho visto un sacco di concerti e sono d’accordo con te, però Hey jude dei Beatles è bastarda, perchè parte lenta ma poi a metà diventa quasi rock e se sei al busco, ti rovina la tattica. 🙂
Aprile 19th, 2023 alle 11:44
pessimista, le italiane in champions hanno avuto solo culo al sorteggio perchè gli squadroni sono tutti insieme e quindi li hanno evitati, ma noi in coppa Italia eravamo nella parte con Napoli e Roma: la prima e la terza in classifica, se perdono in casa con la Cremonese, non è culo nostro ma demerito loro.
il sogno mio sarebbe di battere la juve in coppa Italia (anche se preferirei giocare con l’Inter perchè con “lei” non c’è mai verso di fare un pasto buono) e poi di vedere l’Inter (ma spero ancora nel Benfica) o il Milan sepolti di reti in finale dal Real o dal City.
Aprile 19th, 2023 alle 12:11
Non lo so David, prova a chiederlo a Riganò che a fine partita sembrava abbastanza deluso e per niente convinto delle scelte del mister…
Aprile 19th, 2023 alle 12:26
Stranamente condivido il pensiero del Pessimista, al quale ricordo che gli ottimisti non saranno mai piacevolmente sorpresi, correggendo la sua chiosa al n° 36:
In finale di CI io spero di battere l’Inter ma sogno di battere la juve.
Cirano
Aprile 19th, 2023 alle 12:31
.
” TECNICI ” del Comune e ARUP, alzare subito la capienza netta dello stadio !
.
.
Attuale capienza stadio Artemio Franchi ……………… 43.325 posti
.
.
capienza netta progetto Arup ………… 39.200 posti (lordi 40.347)
.
.
RISULTATO ? 4125 POSTI in meno di capienza netta disponibile per i tifosi viola !
.
.
Rocco voleva ( e Nardella assicuro’ ) uno stadio con capienza superiore rispetto allo juventus stadium.
.
Nardella: Stadio ? ” avra’ una capienza di 42000 posti ! ”
.
.
Attuale capienza juventus stadium ………. 41.500 posti
.
.
INTERVENIRE subito e ALZARE la capienza netta del progetto !
.
alzando anche di pochi metri la copertura generale dello stadio,
nelle due nuove curve si recuperano facilmente diverse file nella parte alta della gradinata, aumentando cosi’ la capienza netta complessiva perduta rispetto a quella attuale.
.
Aprile 19th, 2023 alle 12:33
@31 alessio rui: amico,io ti stimo, ma regolare de che?! Ti ricordo che l’anno scorso il prima pareggio è avvenuto alla 19ma,e abbiamo preso imbarcate bibliche! Abbiamo anche avuto partite da urlo,ma “regolare” non è il termine che userei per la viola dello scorso anno,almeno fino a un certo punto!
Aprile 19th, 2023 alle 12:36
Non per polemica,ma per capire.
Secondo un amico con vicario avremmo 5 punti in più.
Mi potrebbe dire quanti e quali punti abbiamo perso realmente con terracciano? e quanti e quali però abbiamo guadagnato??
Aprile 19th, 2023 alle 12:52
Con riferimento alla partita devo dire che temevo molto l’Atalanta, che riesce a prendere molto spesso il comando del gioco.
Questo non è avvenuto ed è il primo grande merito della squadra.
Concordo con il fatto che meritavamo di vincere e che abbiamo giocata bene.
Continuo a leggere commenti non positivi sulle prestazioni di Sottil e Castrovilli: facciamoli entrare in forma fisica e poi ne parliamo.
Per Dodò devo dire che mi ha impressionato positivamente per la grande quantità di gioco fatta, ma anche io ho notato il non perfetto funzionamento della catena di destra.
Comunque è un altro giocatore rispetto a quello di qualche giornata fa.
Su Quarta ha detto tutto Zachini e ne condivido il pensiero.
Anche se è migliorata la squadra rispetto all’inizio e non di poco, non condivido l’entusiasmo per gli uomini di mercato. Per dirla alla napoletana non hanno preso “ciofeche” ma la rosa era strutturata male. Se ora funziona è merito di Italiano, per il quale stravedo, che ha trovato un modo di giocare adatto agli uomini della rosa, avendo modificato non di poco ciò che pensava di fare questa estate.
Non esulto per gli uomini di mercato ma non ne chiedo nemmeno la testa, questo spetta a chi ha il comando. Comunque è migliorata la qualità degli arrivi.
Spero nelle due coppe, per il campionato, sono sempre del parere di cominciare a vedere qualche ragazzo in più in campo (senza esagerare).
Un saluto.
Aprile 19th, 2023 alle 12:59
Pessimista, te hai preso una bella fittonata con questa faccenda del calendario facile, ma guarda che dalla nostra parte del tabellone avevamo Milan, Napoli e Roma.
Se il Milan si è fatto eliminare dal Torino e Napoli e Roma sono stati buttati fuori dalla Cremonese, sarà un loro demerito, mica nostro.
Che ci possiamo fare noi? Nei tornei a eliminazione diretta funziona così, non è che se Djokovic e Alcaraz si fanno impallinare a Wimbledon l’eventuale vincitore della finale è soltanto un poveretto che ha avuto culo. La Fiorentina in semifinale (e probabilmente in finale) ci è arrivata, potevano tranquillamente arrivarci anche le altre. Che invece per loro esclusivo demerito le altre non ci siano, non sminuisce certo il nostro percorso.
Aprile 19th, 2023 alle 15:41
Checco #54
A me gli articoli (ma anche sui racconti su FB)di Prizio (che ogni tanto mi sembra si affacci su questo blog) piacciono tantissimo. Sono differenti dagli altri, anche se non sempre mi arriva il senso delle sue parole in modo diretto. Come dice Dario #10 sono più ricercati e mi sembra corretto che Prizio li confezioni così, in quanto rispetto ad altri giornalisti è differente(con il massimo rispetto) per alcuni aspetti.
Non mi sorprende nemmeno il suo ritornare sulla cessione di Vlahovic: del resto lo hai fatto pure tu e adesso anche io! Ma penso lo abbia fatto perché è proprio con quella che si è creato un senso di sfiducia nella proprietà che dopo gli ultimi 2 mesi sta svanendo.
Per me il problema non è stato venderlo a gennaio ma trovarsi nella condizione di doverlo fare anche se non sono d’accordo con le tue certezze se fosse rimasto a gennaio: non sappiamo davvero cosa sarebbe potuto succedere a giugno(di sicuro non rinnovava) e quale piazzamento avremmo raggiunto.
Devo riconoscere un merito alla Società che non avevo intravisto: la voglia di crescere, ma con moderazione e stabilità. Ho rimproverato che non ci fosse abbastanza ambizione da parte della proprietà: adesso penso si cresca meglio con una stagione come questa e con un cammino europeo bellissimo piuttosto che tentare una complicatissima qualificazione in Champions trattenendo il serbo a gennaio e che anche se raggiunta probabilmente sarebbe stata estemporanea.
Questa resterà una bellissima stagione, anche se non dovesse concludersi come noi tutti speriamo. E meriteremmo.
Aprile 19th, 2023 alle 18:02
Certo che è strano, proprio ora che la Fiorentina gioca bene e fa anche risultati, in molti devono aver perso la passione visto il calo di interventi nel blog.
Qualcuno proprio sparito (sono alcuni anni che leggo il blog di David con piacere, raramente prima scrivevo); che siano diventati allenatori/dirigenti di spicco del panorama internazionale?
Aprile 19th, 2023 alle 23:50
Ma che si smette di parlare di Vlahovic?
E’ l’ora di lasciarlo al suo destino che, fino ad oggi, è tutt’altro che luminoso.
Ottimo. Siamo sinceri, tutti noi godiamo di questo buco nero in cui, volutamente, è entrato. Speriamo che duri fino alla fine del campionato!
Quello ha preso in giro prima di tutto il presidente, poi gli altri dirigenti che hanno cercato di convincerlo, infine (e soprattutto) tutti noi tifosi. Non è stato per niente sincero, è stato falso con tutti. Si è comportato da ominicchio o, meglio, da quaquaraqua.
Lasciamolo perdere.
L’avete visto che differenza di comportamento tra lui e il suo connazionale Milenkovic? Uno è un uomo, l’altro, come detto, è un quaquaraqua.
Aprile 20th, 2023 alle 01:09
@Alessio, scusa, per completare… Avremo anche qualche punto in meno in campionato, ma DOVREMMO essere in finale e in semifinale di due coppe, no? Se si vuole fare i paragoni, facciamoli completi.
Aprile 20th, 2023 alle 06:25
Dopo tanti anni mi sono divertito con l’Atalanta; abbiamo dominato per 80 su 90 minuti e sofferto su 2 ns errori.
Siamo 7 punti dietro ma oggi non a Settembre siamo più forti e ci dobbiamo giocare ancora 2 Coppe.
Mi è piaciuto l’ingresso di Bonaventura che ha fatto salire la squadra dominando a centrocampo.
Troppo giovani in avanti e ci manca il giocatore che ta la risolve con una giocata, con un inserimento come quello di Jack a fine partita.
I bisonti stessi hanno ancora buoni giocatori come Kopmeiners e Holijund ma non hanno più 2 giocatori come Gomez e Ilicic.
Sottil: ha fatto la giocata più bella della serata bevendosi 2 bisonti, poi la deve giocare più deciso e non cincischiare.
Aprile 20th, 2023 alle 08:38
Senza voler insegnare niente a nessuno, in fase di commento l’errore (per me) comune è voler trarre delle conclusioni definitive su questo o quel giocatore, o sull’allenatore. Non siamo in un laboratorio di scienze dove si dimostra la forza di gravità. Negli anni mi sono accorto che ogni santa volta in cui mi sono rapidamente convinto che Tizio o Caio fosse un “bonoanasega”, sono stato smentito dai fatti, per cui lascio da parte i giudizi definitivi. Le convinzioni personali nel calcio professionistico, lasciano il tempo che trovano. Ho rimpianto odriozola, non tanto per il giocatore in sé, quanto perché so che quando ne trovi uno buono è meglio riuscire a trattenerlo che andarne a cercare un altro. Ma su dodo’ sto aspettando che si arrivi in fondo per avere un’opinione ed il confronto con lo scorso anno (x Alessio), ha poco senso dato che la Fiorentina è cambiata negli uomini e nel gioco (per esempio ci dimentichiamo di come giocava callejon) e soprattutto quest’anno la viola sta giocando ed ha giocato un’infinità di partite, incontrando difficoltà nuove e diverse. L’ho scritto più volte ma secondo me ogni stagione sportiva è una storia a sé e per di più, noi tifosi ne conosciamo una minima parte. Quello che mi sento di dire è che la Fiorentina ha trovato il bandolo della matassa da sbrogliare assai più complicata di quella dello scorso anno e questo rappresenta senza dubbio una bella crescita. Per la società e per Italiano.
Nel prossimo futuro, come sempre, conterà riuscire a continuare la costruzione, ma faccio notare che fino a pochi mesi fa qua sul blog (come in altri luoghi), in molti sostenevano il solito “glie’ tutto sbagliato glie’ tutto da rifare”.
Aprile 20th, 2023 alle 09:35
@ razdeganne
Il Ghebbe non lo reggevo qui, figuriamoci se lo vado a cercare fuori di qui, se volete divertirvi veramente con le pagelle allora c’e solo lui:
IL RE (Alessio Del Re)
le trovate su FB o Ruttosport ed altre parti a giro per la rete, geniali e divertentissime, a volte si ride per minuti e minuti.
Inoltre i voti sono sempre ben ponderati e corretti
@Markmas67
Hai pienamente ragione ed è sempre stato così, come in tutte le cose la polemica accende, però considera che ora che David aggiorna con poca frequenza, penso che in molti scrivano molto meno…(liberissimo di gestire il blog come meglio può, ma è un dato di fatto)
Vdz
Aprile 20th, 2023 alle 10:39
Mio gentilissimo Cieloviola,
Quando vuoi andare a fare una buona fumata di sigaro toscano e di tabacco Kentucky e dietro una birra fresca io son sempre pronto, e Franz Paperott uguale.
Io , lui e altri di questo blog abbiamo visto diversi concerti assieme.
E non perdo quasi mai quelli di Paperott, chitarrista eccezionale e vocalist caldissimo.
E ogni due-tre brani gli rivoga dietro qualche sorsata di birra.
Quando fa così lo adoro, mi riporta indietro ai tempi di Lou Reed e Janis Joplin.
Hai scritto una cosa santa nel tuo post: la musica unisce, non divide.
E sopratutto ha un potete fantastico: fa riaffiorare i ricordi lontani, che alla fine son sempre I piu’ dolci.
Pensa, quando ero ragazzo ogni venti giorni mi mettevo con una ragazzina nuova.
Quando ci si lasciava a loro accomunavo sempre un brano che ci era capitato di sentire a casa mia o in qualche locale o avevamo ballato in discoteca.
Giorni addietro mentre guidavo alla radio mandarono “Zodiac” di Roberta Kelly.
Te la rammentare di sicuro.
La sentivo sempre al jukebox dello stabilimento balneare di Cesenatico nel 77 quando stavo con una splendida ragazza di nome Rita.
O lo sai icche’… mentre sentivo quel pezzo in macchina, dopo quasi cinque decenni mi son riaffiorati alla mente, in modo lucidissimo la sua voce, i suoi baci, le camminate sul lungo mare mano nella mano, insomma pareva fosse ieri.
Non esiste al mondo niente che susciti emozioni come la musica.
Anche io come te e come chi ama la musica non critico chi fa classifiche di gradimento, per me gli artisti son tutti esseri umani che fanno del bene all’umanita’.
Ti dico questo: poco tempo fa sono uscito dal gruppo FB dei fans di Carlo Massarini , storico amabilissimo critico musicale dagli anni 70 in poi dai tempi di PopOff e Per voi giovani.
Motivo?
Non ne potevo piu’: ogni giorno centinaia di post offensivi l’un contro l’altro ogni qualvolta uno scriveva “questo e’ il meglio disco della storia oppure “questo complesso non mi piace a me piace Pinco e Pallino” .
Personalmente se trovo i Rolling Stones mi inginocchiò e gli porgo reverentissimi ringraziamenti, se trovo gli Homo Sapiens gli stringo la mano e li ringrazio comunque per tutto cio’ che hanno fatto.
Ciao Cielo Viola,
Le migliori cose, un abbraccio
Antonello
Aprile 20th, 2023 alle 11:09
Fiorentino dal 1300 #55
Chiedi di non parlare di Vlahovic e poi dici comunque la tua…
Siamo così !!! Parliamo di Corvino dopo anni che non è più a Firenze, parleremo di Vlahovic chissà per quanto…
Ma adesso lo facciamo con tranquillità: lui sta andando male(ma solo per il momento secondo me) e noi stiamo volando.E l’errore che avrebbe fatto la proprietà di fatto non pesa più!
Su Milenkovic non sono d’accordo con te ma spero tanto di sbagliarmi: è sicuramente affezionato a Firenze, lo avrei voluto e lo vorrei spesso capitano ma la sua dinamica contrattuale degli ultimi 2 anni è stata “molto particolare”:si è messo nella condizione di rinnovare solo all’ultimo per avere il coltello dalla parte del manico a livello economico strappando un’ingaggio mostruoso.L’ingaggio che gli avrebbe garantito una big ma senza la garanzia di esserne titolare
Ma è vero:non ha tradito Firenze andando via a zero: e avrebbe potuto farlo.
Aprile 20th, 2023 alle 11:30
Franz Paperotti,
Allora se si vuol fare i paragoni facciamoli…
Ti scrivo i miei termine di paragone.
In Coppa Italia il cammino dell’anno scorso sino alla semifinale è stato più esaltante. Atalanta e Napoli battute in gara unica a casa loro.
Poi, credo sia normale che giocare la semifinale contro la Juventus possa portare ad un risultato diverso rispetto ad una semifinale contro la Cremonese.
Per me fare i paragoni significa considerare tutte le circostanze.
Sulla Conference sono in difficoltà perchè non ne ho ancora compreso il valore che mi pare basso ma siamo solo alla seconda edizione.
A mio parere, la Firoentina avrebbe dovuto vincere il girone.
Le squadre più forti incontrate sono state, a mio modo di vedere, le due avversarie nei playoff.
Twente e Braga.
La Fiorentina è stata bravissima ad eliminarle. Come ho scritto più volte, quest’anno è più squadra da partia secca e così mi riallaccio all’obiezione di
MONICA,
Carissima, anch’io ti stimo.
Se parliamo di regolarità in tema di di punti, proprio per i motivi da te addotti, fare 7 e 7 nelle prime 14, significa avere una regolarità di vittorie nettamente superiore a quest’anno.
Guardo i punti e conviene paregiare poco.
In realtà, mi rfierivo al modo di stare in campo. Se non vuoi utilizzare il termine regolare, possiamo parlare di maggior razionalità e continuità di ritmo (anche basso) nei novanta minuti stile Montella I, con palleggio e combinazioni talvolta scolastiche ma sempre preparate.
Quest’anno a tratti la squadra domina ma a tratti rumina calcio.
Secondo me la differenza è questa.
Detto ciò, ci sta avere opinioni diverse. Il mio sfogo era legato al fatto d’aver letto cattiverie o affermazioni gratuite nei confronti di chi, come me, apprezzava Odriozola e Torreira che lo ribadisco per la duecentesima volta sono consapevole avessero un prezzo di riscatto inaccessabile.
Aprile 20th, 2023 alle 11:33
Invece, temo che David abbia nuovamente ragione: lunedi scorso son riuscito a tornare allo stadio e, personalmente, dopo questo periodo esaltante, credevo di trovare lo stadio infuocato. Invece, in Fiesole, son riuscito a trovar posto nei seggiolini in zona centrale a mezz’ora dal fischio d’inizio… la società sta “svendendo” i biglietti della Conference e Coppa Italia e, nonostante il prezzo minimo a 5 euro, sembra che contro la Cremonese la Ferrovia sarà chiusa.
Non vorrei che, se le prossime partite non andassero come tutti speriamo, qualcuno inizi di nuovo a mugugnare
Sono stato uno dei tanti che ha criticato Pradè, ma in questo momento penso che alla società possiamo imputare poche cose. Nessuno è perfetto e l’impegno/soldi non possiamo negare che non lo stiano mettendo
Aprile 20th, 2023 alle 13:51
la vicenda stadio sta prendendo dei contorni interessanti eh!
il sor Giani ed il sor Nardella hanno la faccia alla finestra in questa storia e rischiano una bella strinata politica!!!!
Se, come sembra, questi 55/70 mil l’Europa ce li farà vedere in fotografia, il rabbercio che verrà fuori sarà epocale tanto da far meritare ai due un posto garantito in parlamento, tra i politici di professione che sono li per meriti certificati.
Aprile 20th, 2023 alle 21:32
ovvia, vedrete che con questa partituccia il blog si rianima.
Anche giustamente per me!
Aprile 20th, 2023 alle 22:00
Ovrebo
Obrenovic
Nomen omen
Aprile 21st, 2023 alle 07:45
Fiorentina – Lech Poznan arbitrata da Ovrebovic…e ho detto tutto…
Lapi Dario
Aprile 21st, 2023 alle 08:09
Lo scrivo ora prima che il Guetta pubblichi un nuovo post, perché ho già letto commenti così catastrofici che sembra di essere tornati al pre-verona!
Giocatori e mister hanno sbagliato partita,dopo due mesi e mezzo pressoché perfetti ci sta,anche se non doveva succedere proprio ieri sera.
Mettici il braccino corto,una inconscia rilassatezza,loro che viceversa giocavano liberi di testa,e non certo ultimo un arbitraggio sciagurato…
Non per questo dobbiamo rimettere in discussione tutto,ragazzi, calmatevi un attimino!!
L’importante è che l’abbiamo raddrizzata,capita anche ad altri di andare avanti con una partita storta,anzi a qualcuno con più di una(e ogni riferimento è tutt’altro che casuale!).
Resettiamo e continuiamo la marcia!💜
Aprile 21st, 2023 alle 11:53
Di certo a tifare Viola un ci si annoia mai.
Lapi Dario
Aprile 21st, 2023 alle 11:57
Leggo di un Giuseppe Calabrese imbarazzato…spero vivamente di intestino…
Lapi Dario
Aprile 21st, 2023 alle 20:12
Le ultime parole famose…non ripetiamo gli errori (soprattutto di approccio) con il Braga…
Però c’è anche qualcosa di tecnico: francamente senza voler essere persecutori, Venuti e Jovic sono totalmente inadeguati.
Davanti è bastato mettere pochi minuti Cabral (e Castro) per cambiare le sorti della partita.
Capisco la necessità di far rifiatare Dodò, però c’era anche Ranieri in panchina!
E poi perché ha fatto giocare Milenkovic se era diffidato?
Insomma: il primo “distratto” o “molle” è stato Italiano…
Può capitare, niente drammi, alla fine tutto bene, però certi approcci in un quarto di una coppa europea (che vincendola dà accesso alla coppa di importanza superiore, oltre a tanti punti Uefa ed a qualche spicciolo) non li comprendo.
Intanto torniamo concentrati sul campionato e sulla Coppa Italia, di qui alla fine sono tutte finali!
Aprile 21st, 2023 alle 23:44
@Alessio, non mi fraintendere, non dico che la squadra di quest’anno soa superiore a quella dell’anno scorso, dico che ho l’impressione che tu, per “difenderti” dall'”accusa” di rimpiangere troppo Torreira e Odriozola, tenda a criticare troppo la squadra di quest’anno. Mia impressione.
P.S. Leggo che Italiano ha dovuto discutere con un tifoso del parterre durante la partita col Lech… E si va di nulla…
Aprile 22nd, 2023 alle 08:38
@Franz Paperott
Anni fa, sia nel parterre sia in Maratona, mi è capitato spesso di vedere assurdi personaggi che infamavano squadra e allenatore già al fischio d’inizio. Mi par di capire che non sia cambiato niente.
Però è un atteggiamento che viene da lontano. Un famoso scrittore come Karl Kraus ricordava che, quando lavorava come critico teatrale nella Vienna del primo Novecento, a ogni rappresentazione c’era un tizio il quale, prima ancora che si alzasse il sipario, attaccava a berciare come un dannato: “Che porcheria!!!”
Aprile 22nd, 2023 alle 12:21
@Harlan: È uno dei motivi (forse il principale) per cui non vado quasi più allo stadio.