Quanti Tafazzi ci sono in giro?
Quanto ci piace sparare sugli altri le nostre insoddisfazioni e frustrazioni?
E ancora di più: quanto è divertente demolire chi si è innalzato fino a cinque minuti prima a eroe o a qualcosa di simile?
La vicenda Gonzalez proprio non la capisco: confesso di essere rimasto sorpreso dalla violenza di molti commenti e dalla intransigenza di chi ha probabilmente in passato lasciato correre molto di più.
Neanche a me è piaciuto l’atteggiamento dell’argentino, ma non sono nello spogliatoio e neanche nella testa di Gonzalez, quindi non so giudicare fino in fondo il suo comportamento.
Da qui a farne un capro espiatorio però ce ne corre, anche perché ci stiamo facendo del male da soli, come vogliamo continuare?
Lo mettiamo agli arresti domiciliari o gli diamo il foglio di via?
Trattasi del giocatore più prestigioso della rosa, tralasciando il prezzo del cartellino e dell’ingaggio, uno che ha vinto da quasi titolare la Coppa America, uno dei più bravi esterni del campionato anche se molto, direi troppo, incline alle cadute
E con chi lo sostituiamo?
C’è un altro Callejon in giro da poter prendere, come abbiamo fatto due anni fa quando è stato ceduto Chiesa e sembrava fossimo a posto?
Infine, l’odio sportivo per l’Argentina, a mezzo Gonzalez.
Per me siete tutti matti.
Argentina vuol dire Bertoni, Passarella, Batistuta: vi basta o dobbiamo proseguire?
Novembre 17th, 2022 alle 10:12
David, hai pienamente ragione.
Non capisco questa tendenza tipicamente fiorentina di buttare via il neonato con l’acqua sporca. L’ho già scritto e mi sembra che la situazioni peggiori nonostante siamo solo a quarto giorno della pausa.
Però devi anche guardare in casa tua, quella di giornalisti intendo.
Stamani ho visto un lancio di Viola News sulla situazione Gonzalez, estratto da un articolo de La Nazione. Ebbene, si parla di cessione come decisone ormai presa ma leggendo bene si scopre che:
La Società Viola non ha intenzione di vendere;
Non è stata individuata una possibile base d’asta;
Non ci sono società interessate al giocatore.
Quello che mi domando io è il perché dell’esistenza di un articolo del genere. A cosa serve se non a fomentare l’odio verso il giocatore? Bella azione di sciacallagio mediatico, si. Complimenti.
Cirano
PS: stamani amici mi hanno detto che ieri sera la nazionale italiana a giocato un’amichevole. Mah, io non capisco. Hanno tirato fuori il capino a 4 giorni dall’inizio di quel mondiale che mancano per la seconda volta consecutiva. Secondo me dovevano nascondersi bene e far finta di non esistere. Mah!
Novembre 17th, 2022 alle 10:15
Argentina sempre e comunque in casa mia !!!
E Gonzalez faccia come crede …. capisco l’amor di patria e l’occasione di una vita ( al massimo vorrei vedere i bubatori rivolgere le loro ire alla scellerata banda che ha deciso di fare il mondiale in qatar)… quando torna si vedrà…
Umberto Alessandria
Novembre 17th, 2022 alle 10:24
mi spiace david ma stavolta non sono d’accordo con quello che scrivi.
anzitutto il tono del tuo post:ti scandalizzi per il tafazzismo tipico dei fiorentini ma con il tuo scritto non stai esattamente tentando di spengere un incendio, ma lo stai stai alimentando. e la ciliegina è “siete tutti matti”. ma come puoi permetterti di scrivere una cosa così??
secondo: proprio perchè gonzales è tutto quello che scrivi (il giocatore più pagato, che ha vinto la coppa chissenefregaamerica praticamente da solo, uno dei più bravi esterni del campionato ecc ecc) non ti pare che avrebbe dovuto spiegarci un po’ più ampiamente ciò che lo ha colpito ultimamente? perchè , davvero, se gli esami sono tutti negativi non è spiegabile che abbia saltato 14 partite negli ultimi 3 mesi, 14!!
con chi lo sostituiamo? beh sarà forse compito dei bravissimi assistenti agli acquisti che abbiamo a rispondere a questa domanda? quelli stessi i cui colleghi ad es. del napoli hanno saputo trovare gente come kim o kvaraskelia o come diavolo si scrive…
ricordiamoci che tutti sono fondamentali ma nessuno è indispensabile
Novembre 17th, 2022 alle 10:31
Bravo David.
sono STRA-Daccordo.
Novembre 17th, 2022 alle 10:46
Questa volta sottoscrivo tutto.
Per me, buon Mundial a tutti, poi a gennazio bentornato Gonzalez e FORZA VIOLA PER RISALIRE IN CLASSIFICA E ANDARE AVANTI IN CL.
FORZA GIGLIATI
Novembre 17th, 2022 alle 10:50
@Cirano
C’è la pausa, i tanti che campano di Fiorentina devono pur parlare di qualcosa…
Filippo da Prao
Novembre 17th, 2022 alle 10:58
Da quanto trapelava da persone ben addentro alla società (che frequento per motivi extra-calcistici) la voce che Nico non avesse un granché era più che fondata. Questo fatto mostra solo che Gonzalez tiene alla sua Nazionale che alla società che gli paga lo stipendio. Non credo proprio che sia l’unico. L’atteggiamento in campo dipende dal carattere di ciascuno di loro.
Detto questo, l’idea di venderlo mi sembra follia pura. Il nome che circola in questi giorni come sostituto è quello di un tal Sabiri. Vogliamo scherzare?
L’Argentina è fra le nazionali che seguirò con interesse avendo come riferimento quella che giocherà il calcio migliore. Tanto per rimettermi la bocca dalle miserie del campionato italico.
Novembre 17th, 2022 alle 11:02
Condivido tutto quanto da te scritto non servirebbe aggiungere altro … lo stavo scrivendo proprio questa mattina quando ho sentito che molto probabilmente lo manderanno a casa… Solo una cosa da ricordarsi come ulteriore considerazione. Per uno che gioca a calcio nella propria carriera potrà fare uno massimo due mondiali, se è un fenomeno,… Riflettete. Qui a forza di martellate nelle pall.., ci faremo veramente male…
Novembre 17th, 2022 alle 11:04
Premetto che ho capito molto poco della situazione di Nico….eretica a parte il non aver riscattato Torreira sembra abbia prodotto un doppio danno ….si è perso un perno di centrale e strategica importanza nel meccanismo di gioco di Italiano e contemporaneamente mi si è andati a demoralizzare il suo amico più epidermico tale Ivan Nicolas Gonzales di Belen di Escobar che è vero è a tutt’oggi il giocatore più carico di talento calcistico nella nostra attuale rosa…forse i tafazzi (neologismo dalla vacillante e fallace importazione etimologica) vanno cercati più tra le maglie dirigenziali che tra i tifosi ….
Polemica a parte ai mondiali ho sempre tifato per i sommi interpreti del calcio estetico (i Brasiliani) e non vedo motivo per cambiare quest’anno …ma a questo giro seguirò con molta simpatia anche il percorso delle foglie di acero tornate dopo 36 anni in una competizione mondiale…
Novembre 17th, 2022 alle 11:07
Totalmente d’accordo con te David, però su questa situazione (oltre allo sciacallaggio mediatico operato da alcuni siti web che parlano di Fiorentina e che da almeno due settimane hanno iniziato a far uscire articoli più o meno accusatori contro Gonzalez) mi sembra che ci sia una grave colpa anche della società, dato che domenica scorsa sia Barone sia Italiano potevano risparmiarsi un esplicito riferimento al suo non essere mentalmente presente, fomentando in tal modo gli odiatori seriali sui social.
Peraltro, da quanto emerso oggi, sembra che il CT dell’Argentina non abbia escluso la possibilità di sostituirlo all’ultimo momento nella lista dei convocati, quindi proprio bene non deve stare….
Novembre 17th, 2022 alle 11:26
Volendo solo aggiungere che a gennaio molto probabilmente sarà Gonzales stesso a chiedere la cessione non la società…il problema è dove andare a prendere un sostituto di pari livello senza parlare della eventuale svalutazione dello stesso…cosa sicuramente poco gradita al nostro capo….
Concludo con un piccolo coretto per anticipare il world Cup Mood:
Ci hai mandato in B
Ci hai mandato in B
Ma la coppa l’ha vinta il Brasillllll
Ad libitum o beneplacito
Novembre 17th, 2022 alle 11:28
C’e’ modo e modo di distinguersi nella vita per quanto concerne l’attaccamento alle proprie responsabilita’.
Enrico Toti finito le munizioni agli austriaci gli tiro’ addosso persino la stampella.
Nico Gonzales non gli tira neanche la borraccia o il borsone perche’ glielo portano i magazzinieri.
Io amo l’Argentina e i suoi giocatori.
Ma tra Passerella e Batistuta e il sor Nico a livello caratteriale e professionistico ci corre quanto tra me e Albert Einstein .
Sono Tafazziano ?
No.
Tafazziano e’ lui, il suo cuore, la sua indole.
Quando la mattina si fa la barba e si guarda allo specchio, cosa prova in cuor suo?
Ma indossare la maglia viola non gli da la sacra scossa che da a noi tifosi quando le vediamo uscire dai sottopassi degli spogliatoi ed entrano in campo ?
Per chiudere: il quiz del pentasport di ieri veramente strepitoso.
E geniale la sigla di Rischiatutto.
Troveremo un Massimo Inardi del mondo calcistico Viola.
Saluti a tutti
Antonello
Novembre 17th, 2022 alle 11:36
Scrivo due righe due ripetendo un concetto che ho espresso nell’altro tread a due amici viola:
Se Barone e Mister Italiano sono usciti allo scoperto in modo chiaro, c’è un motivo?….o sono Tafazzi pure loro Dott. Guetta?
O molto più probabile sei poco attento alla lettura delle situazioni perchè (giustamente) impegnato in altre cose?…però ne vuoi parlare?
Però siccome scrivi su un argomento di cui evidentemente conosci poco e sei poco interessato all’approfondimento, te la faccio io la domandona:
Non è che allo spogliatoio sia andato poco e per niente giù l’atteggiamento dell’argentino?…Probabile che possa essere così?
Altrimenti che senso avrebbe il chiarimento alla piazza dato in forma stereo di Barone e Vincenzo?
La fai troppo semplice David ma lo capisco, in un momento dove ci si deve inventare qualcosa di cui parlare aspettando la ripresa.
Evita perlomeno di dare del bischero a chi non la pensa come te…….(del bischero si, perché per me Tafazzi era bischero a fare quello che faceva 😜).
Novembre 17th, 2022 alle 11:44
Esatto!
Per me “sono” tutti matti!
Novembre 17th, 2022 alle 12:40
Di base sono d’accordo con quanto scritto da David.
Lo avrei sostenuto in pieno se la società non avesse portato in piazza il problema Gonzalez.
Questo mi pone domande e domandone, non necessariamente a te ma a tutti. “Cui prodest?” l’uscita della società. Per quale obiettivo finale? Cosa è stato fatto per appurare la reale situazione del calciatore e convincerlo a giocare con la maglia viola addosso?
Non sei l’unico a stare fuori dello spogliatoio, qui lo siamo tutti.
Io, purtroppo o per fortuna, appartengo alla categoria che i panni sporchi si lavano in casa, ho difficoltà a pensare che Barone e Italiano non siano di questo parere.
Da sempre ho tifato per le sudamericane “italiane” come Brasile, Argentina e Uruguay. Forese perchè nella mia cittadina di origine si diceva che a Buenos Aires vi fossero circa 30.000 persone della nostra origine cittadina, ho dato la naturale prevalenza all’Argentina.
Un saluto.
Novembre 17th, 2022 alle 12:41
ma la roma con mourinho che ha detto le stesse cose del suo centravanti inglese allora?
ma perchè ci si deve fare male da soli?
o meglio, perchè andare dietro a quel che scrivono ruttosporc e la cazzetta dello sporc, notoriamente giornali ed editori amicissimi della fiorentina?
ma ragioniamo un poco con la nostra testa.
la società e l’allenatore a mio parere hanno fatto benissimo a dire quello che hanno detto, che poi non è che abbiamo parlato fuori dai denti
e quello che hanno detto è in primis per lo spogliatoio e la squadra
niente mi toglie dalla testa il pensiero che se il Trap a suo tempo avesse parlato alla squadra dicendo che avrebbe tenuto fuori o Animale se loro avessero reso il 110%, noi quello scudetto non l’avremmo buttato via
saluti e sempre forza Viola
p.s. e le merd…acce che vedono di maria fare doppietta e saltare e correre come un grillo?
comunque,
se il buon Nico viene scartato dal selezionatore argentino per motivi fisici e torna a casina, cosa gli diciamo?
Novembre 17th, 2022 alle 13:06
sono giorni che lo scrivo, mi fa enormemente piacere che tu lo abbia detto anche te!
per prima cosa, nessuno di noi ha mai letto una cartella clinica di Nico, si sa una sega noi cosa c’ha o cosa non c’ha. non avesse avuto niente, sarebbe stato almeno convocato, ultimamente. si può presumere, ripeto:presumere che Nico avendo dei fastidi abbia avuto paura a forzare perdendo cosi il mondiale e se cosi fosse lo capirei perchè è vero che riscuote dalla Fiorentina, ma i mondiali per un calciatore sono tutto e questo vale per qualsiasi calciatore. tifare poi contro l’argentina, credo che per un tifoso viola sia contro natura visto quanti immensi campioni abbiamo avuto qui da noi nella nostra storia.
Qui c’è gente, sobillata da una parte della stampa/opinionisti/sitaioli veramente indecente che per qualche click in più soffia sul fuoco di polemiche assurde. Nico è il nostro miglior giocatore, vediamo di non rompergli i coglioni per cose che non sappiamo neanche come stiano.
e sempre forza Argentina!
Novembre 17th, 2022 alle 13:27
Personalmente farò il tifo per l’eliminazione immediata delle squadre in cui militano i giocatori viola da questo mondiale assurdo.
Novembre 17th, 2022 alle 13:31
Dico la mia, Gonzales paga innanzitutto, il non riscatto è l’addio di Torreira, con cui era veramente amico, anche le vacanze estive insieme hanno fatto.
Il mondiale per gli argentini, è un qualcosa di fuori categoria, ma il comportamento che hanno avuto, buona parte di loro, davvero è incommentabile.
Saltare 14 partite, non è uno scherzo David, qualcosa avrà certamente, ma bisognerebbe sempre ricordarsi, che lo stipendio mensilmente, gli viene erogato dalla Fiorentina, e se Barone e il mister, hanno fatto quelle dichiarazioni domenica, la situazione non è più gestibile.
Il tuo discorso finale David, davvero mi ha stupito, paragonare Bati e Passarella a Gonzales, nemmeno uno di primo pelo, può dire questa cosa scusami.
Novembre 17th, 2022 alle 13:43
Purtroppo, e dico purtroppo, questa sponda è sopravvissuta alle cessioni di veri Campioni come Baggio, Batistuta, Rui Costa e poi a quelle più recenti di ottimi giocatori, non certo campioni ma sicuramente i migliori che avevamo in rosa (e non li nomino per non offendere i veri Campioni nel paragone).
Sopravvivremmo alla cessione di Nico Gonzales, se ci sarà.
Detto questo, non esagererei nel dargli addosso, perché non sappiamo ancora come andrà a finire. Si è comportato da far vomitare, ma se torna dal Mondiale e si mette a disposizione, ci fa tanto schifo?
Io che prendono a gennaio un sostituto all’altezza non ci credo.
Novembre 17th, 2022 alle 15:29
Non mi esprimo su gonzalez, i numeri parlano da sè. I social fanno considerati quello che sono. Se poi la fiorentina deciderà in modo diverso da quello che spera David, metteremo alla prova la dirigenza.
L’odio sportivo per l’argentina (e non per i giocatori argentini che hanno fatto la storia della fiorentina) per quanto mi riguarda ci sta tutto. Hanno vinto 2 mondiali uno più paradossale dell’altro: uno, ospitato grazie ad innumerevoli scandali sottobanco e giochetti sportivi/politici, fatto giocare vergognosamente a forza in un contesto drammatico e terribile come quello della guerra “sucia” e sotto una patina dittatoriale di imbarazzante normalità. Mondiale casalingo vinto grazie ad una stortura dell’allora regolamento fifa e con pressioni militari palesi su istituzioni e federazioni calcistiche
Un altro mondiale vinto dalla nazionale più scarsa, passato alla storia per il più bel gol della storia del calcio e ma anche per la più grande infamia calcistica della storia.
Bastano e avanzano queste fugaci spiegazioni per giustificare l’astio verso la federazione,
il movimento argentino.
E’ indubbia la loro importanza nel calcio per aver donato a questoo sport così tanti artistidi valore straordinario. Ma sarebbe troppo facile fermarsi lì e non analizzare un modus operandi sudamericano troppo spesso discutibile nei modi.
Novembre 17th, 2022 alle 15:53
ImmondaBestia@12
Meglio di Inardi sarebbe il farmacista di Piazza Duomo, Andrea Fabbricatore.
Novembre 17th, 2022 alle 17:01
Chiariamoci…..io non “sparo” su nessuno. E non ho ne’ frustrazioni né insoddisfazioni da smaltire.
Tifo Fiorentina e se vedo un giocatore della stessa, peraltro lautamente pagato, che tira indietro la gambina per tutelare i suoi interessi lo critico.
Posso farlo….o devo chiedere il permesso a qualcuno?
Novembre 17th, 2022 alle 17:42
Sarà lunga arrivare calcisticamente al 4 gennaio (o quantomeno a Natale, supponendo che dal 23 di dicembre almeno per 2 settimane tutti pensino ad altro).
L’auspicio è sempre quello di non farci troppo del male.
Troppo spesso un simile auspicio l’ho visto desolatamente disatteso.
Però la speranza…
Consentitemi una battuta: se Gonzalez vincesse con l’Argentina i mondiali, risultando uno dei migliori, poi rimarreste (in molti) a sostenere “medaglina e via”?
Quanti sono passati, più o meno “maldestramente” da giocatori della Fiorentina, per poi risultare ottimi giocatori altrove?
La vita è complicata, solo quella di certi tifosi è facile: basta dire quello che in un certo momento passa per la testa (meglio sotto forma di sfogo, che fa più presa), tanto i problemi (da risolvere) sono degli altri (che per simili tifoso sbagliano sempre).
Novembre 17th, 2022 alle 18:14
Riposto le mie riflessioni dal tread precedente, visto che questo riguarda nello specifico il caso Gonzalez.
Vorrei fare qualche riflessione sulla vicenda Gonzalez ed il comportamento della Società.
1- A differenza di molti, non penso che Barone sia un dilettante allo sbaraglio. Lui e l’allenatore hanno concordato di dire sostanzialmente la stessa cosa, all’ultima partita, quando ci sarebbe stato il rompete le righe da parte di tutti i calciatori. Perché?
2- Ogni scelta ha sempre i suoi pro e i suoi contro, altrimenti non sarebbe una scelta. Se non avessero detto nulla sarebbero stati criticati per il loro silenzio, visto che da una decina di giorni questo era l’argomento principale di tutti i media che parlano di Fiorentina. La società e l’allenatore dovevano dire qualcosa.
3- Avevano due scelte possibili: dire quello che hanno detto oppure minimizzare, giustificando in qualche modo il giocatore e affermando che aveva effettivamente ancora dolore e non era in grado di giocare serenamente. Questa sarebbe stata la scelta più conveniente per la società, perché avrebbe evitato o ridotto le polemiche ed avrebbe lasciato aperta qualsiasi possibilità per gennaio. Hanno scelto invece di puntare il dito sul giocatore. Perché?
4- Io penso che la ragione principale sia stata quella di dare una risposta allo spogliatoio. Molto probabilmente gli altri giocatori la pensano come la società e qualche attrito nello spogliatoio c’è stato. Mettersi dalla parte dei giocatori è stata ritenuta la scelta migliore da parte di dirigenza e, soprattutto, allenatore. Poi, se Gonzalez verrà ceduto o no, se la società ha già in mano offerte e alternative, io non posso certo saperlo. Ma a gennaio lo sapremo, basta aspettare e non essere troppo curiosi.
Novembre 17th, 2022 alle 18:52
…beh,david,io ho amato tanto quei giocatori che nomini,ma l’argentina squadra non l’ho mai tifata,tra lei e il brasile non so chi mi sta più sulla pancia!
così,a pelle,la simpatia non si spiega!
in compenso di solito simpatizzo con le più deboli,o almeno con le sorprese inaspettate,tipo il camerun di anni fa,l’islanda e più di recente l’ungheria di rossi.
parafrasando qualcuno: “il tifo ha delle ragioni che la ragione non conosce” !! 🙂
Novembre 17th, 2022 alle 18:58
@9 triio,chi sono le foglie di acero? il canada?
io forse simpatizzo per la serbia.
forse…
o magari belgio,o mi butto su un’africana.
e voi?
Novembre 17th, 2022 alle 19:34
In medio stat virtus.
Personalmente non è un giocatore che mi accende la fantasia come un Bertoni o un Joaquin. Ne mi pare che faccia la differenza. Ed è molto soggetto a malanni. Ma son giudizi personali.
A livello caratteriale mi pare incline alla rissa e piuttosto scontroso. E non voglio credere alle storie che narrano di un suo impermalimento per la cessione di Torreira. Sarebbe follia.
Certo è che poco ha fatto per farsi amare dai tifosi e sarebbe bastata una sua intervista o comunicazione social per rendere partecipi i tifosi dei suoi problemi e del suo stato d’animo in questa occasione. Anche solo due parole di rammarico per non partecipare al momento difficile della squadra. Forse l’avrebbero capito. Invece silenzio di tomba modello Chiesa e Vlahovich.
Ciò detto è un nostro capitale e come tale va difeso. Dobbiamo solo augurarci che giochi un mondiale da protagonista e torni guarito e bello carico. E magari con un minimo di debito di riconoscenza. E ritrovi anche la parola per spiegare, farci capire e farsi un po’ perdonare un atteggiamento poco cristallino.
MT
Novembre 17th, 2022 alle 20:30
… Argentina, Nico Gonzalez out dal Mondiale: al suo posto Correa…ci sarà qualcuno che avrà il buongusto di scusarsi … abbiamo montato un caso, che sicuramente non farà bene alla Fiorentina… mai aggettivo fu più appropriato “tafaziani”.
Novembre 17th, 2022 alle 20:31
Passarella, Bertoni, Batistuta non mi sembrano neppure nominabili difronte a Gonzalez…….!!! Ma cosa c’entra?? Allora non si può nemmeno criticare Bernardeschi perché Italia significa Antognoni,Graziani,Pecci Dilivio,Toni ecc ecc……. Comunque Gonzalez si è infortunato e non parteciperà al mondiale!!
Novembre 17th, 2022 alle 21:05
Ufficiale, Nico Gonzalez rispedito a casa da Scaloni non giocherà il mondiale in Qatar: pare che in allenamento si sia “risparmiato” in previsione della ripresa del campionato italiano e lo spogliatoio argentino non abbia gradito STOP
Fonti certe, riportano inoltre che adesso il talentuoso argentino si voglia “risparmiare” in previsione della sua “sicura” partenza a gennaio per, si legge sulla notizia, “essersi risparmiato sul risparmio del risparmio sulla futura vendita, cosa non gradita affatto dalla Fiorentina” STOP
Anche gli italiani si vorrebbero “risparmiare” sulla bolletta, ma purtroppo l’Italia non si è qualificata al mondiale in Qatar STOP
Forza Viola STOP
Novembre 17th, 2022 alle 22:12
@maraschino,io fabbricatore l’ho visto alla farmacia della stazione,primi anni 80!
Novembre 17th, 2022 alle 22:14
@danik: …beh,ne abbiamo visti anche tanti fare il percorso inverso,campioni qui e brodi altrove!😜
Novembre 17th, 2022 alle 22:16
….@cablo…bentornato!!
Novembre 17th, 2022 alle 22:24
Dopo il comunicato ufficiale dell’Argentina, che esclude Gonzalez dai propri giocatori, siamo di fronte ad un bel dilemma: o qualche tifoso viola è dotato di poteri magici da paura (avendoli esercitati sul povero argentino antipatico), oppure siamo di fronte ad un talentuoso giocatore molto fragile, tipo un Rossi 4.0.
In ogni caso un bel guaio: giocatore fortemente svalutato, sfiduciato e di ridotta affidabilità per la programmazione futura, sia in rosa che nel bilancio.
Probabilmente non era in malafede ma ben consapevole della propria fragilità fisica.
E per il suo modo di giocare ha sempre preso un sacco di botte e subito molte sollecitazioni muscolari…(e non sarebbe diverso, in futuro, alla sua piena ripresa agonistica)
Novembre 17th, 2022 alle 23:28
La notizia più bella
è il ritorno del Cablogrammatico. Evviva!
Novembre 18th, 2022 alle 00:16
Monica 27
Sì esatto!! la loro simbologia nazionale mi è sempre stata molto simpatica perché a rappresentarli è comunque una delle latifoglie di maggiore prestigio botanico dai cui legni sgorgano deliziosi sciroppi mannitoleggianti e prendono forma tra i migliori strumenti musicali … peraltro sembra che nella loro squadra ci sia anche qualche individualità di spicco, insomma da seguire con curiosità anche perché sono di quelle squadre che partecipano molto di rado e quindi molto difficili da seguire in competizioni internazionali (un po’ come vedere la squadra di bob giamaicana partecipare alle olimpiadi invernali…leggendari!)
E non ultimo anche perché in Canada ci sono molti Italiani ….
Novembre 18th, 2022 alle 00:56
La soap opera Viola ha chiuso la puntata premondiale con il colpo di scena di Gonzalez infortunato ed escluso.
Devo riavvolgere il nastro e scrivere che è sfortunato e debolino.
0ra fino a Natale ci resta di parlare che delle 2 ic e Amrabat al Mondiale.
Novembre 18th, 2022 alle 01:03
Pestuggiazzi non ha riavvolto il nastro: non si è allenato per un mese per non farsi male e al primo allenamento si è fatto male. Ora ci tocca a tenerselo che non lo vuole nessuno.
Novembre 18th, 2022 alle 06:53
Se il presupposto rimane partecipare a un campionato mondiale come massima aspirazione di un giocatore professionista, rispetto Nico Gonzales: è un’edizione anomala e comporta scelte anche non condivisibili.
C’era un’intervista di Pietro Vierchowod, ieri sulla gazzetta -e allora… continuo a leggerla neanche fosse metadone…- che carriera, che rispetto infinito per questo pilastro!!
Lui il Mondiale se lo rovinò, per marcare Luigi Piras: lui rispose “presente”.
Se fosse stato maggio, credo che Nico non si sarebbe sottratto. Credo che sia convinto di far bene in tutte e due le competizioni.
Ha ancora tutto da dimostrare, per me ha anche il tempo per farlo. Forza Nico.
….avevamo Pietro Vierchowod, anche con una gamba sola… ci è proprio mancato uno sputo maledetto.
“Ci stava come il pane”, firmato Giancarlo De Sisti.
Irriproducibili.
Se non qui…
Novembre 18th, 2022 alle 07:54
Sicuramente di grulli soprattutto dietro l’anonimato della tastiera se ne trova a mazzi.Ma io non dimentico le parole di Italiano e Barone che hanno indicato la scarsa professionalità di Gonzales.
Quindi tutto questo nasce dalla opacità di un professionista che conscio della sua fragilità fisica non ha voluto giocare.Semmai si potrebbe discutere anche in questo caso di come sono stati spesi i soldi di Commisso.Non si paga così tanto un giocatore così fragile
Novembre 18th, 2022 alle 08:44
Io vado a monte della situazione, ovvero il solito leit motivo: “Abbiamo un duo che acquista i giocatori a dir poco inadeguato ed improvvisato.”
Questa è l’ultima stagione di Nico Gonzalez allo Stoccarda presa da Transfermarkt. Quando lo comprarono vidi questa tabella ed espressi qui sul blog i miei dubbi, se valeva spendere ben 28 milioni (l’acquisto più caro della storia viola) per uno così.
Giocò solamente 15 partite su 34, di cui solo 10 da titolare. E poi ben 4 infortuni in una stagione: 3 muscolari ed una distorsione lieve al legamento. Ripeto: valeva veramente la pena investire 28 milioni su uno così ?
Ecco qua:
1 19/09/20 Friburgo 2:3 – Strappo al fascio muscolare
2 26/09/20 Magonza 1:4 – Strappo al fascio muscolare
3 03/10/20 Bayer 04 Leverkusen – 1:1 – Strappo al fascio muscolare
4 17/10/20 Hertha BSC 0:2 – 26′
5 23/10/20 Colonia 1:1 – 34′
6 30/10/20 Schalke 04 1:1 – 45′
7 07/11/20 Eintracht Francoforte 2:2 – 90′
8 21/11/20 Hoffenheim 3:3 – 32′
9 28/11/20 Bayern Monaco 1:3 – Rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio
10 06/12/20 Werder Brema 1:2 – Rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio
11 12/12/20 Borussia Dortmund 1:5 – 23′
12 15/12/20 Union Berlino – 2:2 – 90′
13 20/12/20 Wolfsburg 1:0 – 90′
14 02/01/21 Lipsia – 0:1 – 90′
15 10/01/21 Augusta- 1:4 – 86′
16 16/01/21 Borussia Mönchengladbach – 82′
17 20/01/21 Arminia Bielefeld – Squalifica per somma di ammonizioni
18 23/01/21 Friburgo 2:1 – 90′
19 29/01/21 Magonza 2:0 – 90′
20 06/02/21 Bayer 04 Leverkusen 5:2 – 22′
21 13/02/21 Hertha BSC 1:1 – Rottura della fibra muscolare
22 20/02/21 Colonia 0:1 – Rottura della fibra muscolare
23 27/02/21 Schalke 04 5:1 – Rottura della fibra muscolare
24 06/03/21 Eintracht Francoforte 1:1 – Rottura della fibra muscolare
25 14/03/21 Hoffenheim 2:0 – Rottura della fibra muscolare
26 20/03/21 Bayern Monaco 4:0 – 45′
27 04/04/21 Werder Brema 1:0 – Rottura della fibra muscolare
28 10/04/21 Borussia Dortmund 2:3 – Rottura della fibra muscolare
29 17/04/21 Union Berlino 2:1 – Rottura della fibra muscolare
30 21/04/21 Wolfsburg 1:3 – Rottura della fibra muscolare
31 25/04/21 Lipsia 2:0 – Rottura della fibra muscolare
32 07/05/21 Augusta 2:1 – Rottura della fibra muscolare
33 15/05/21 Borussia Mönchengladbach 1:2 – Rottura della fibra muscolare
34 22/05/21 Arminia Bielefeld 0:2 – Rottura della fibra muscolare
Novembre 18th, 2022 alle 09:10
Tifo Albiceleste.Gonzales spero faccia un buon mondiale e che la Fiorentina(che tengo nel cuore) possa recuperare i soldi investiti per questo mezzo giocatore e compri qualcuno che dia tutto per la maglia Viola.Qua si tratta di gestione aziendale,altro che odio.Perché a Firenze tutto deve essere drammatizzato come ai tempi dei Guelfi e Ghibellini quando si abbattevano le torri delle famiglie in disgrazia??!Gonzales non é Bertoni,ne Batistuta ,ne Passarella,ne Diaz,ne altri Argentini che hanno onorato la maglia Viola!Pero’ é super pagato per fare le bizze.Cosi’ non si va da nessuna parte.
Novembre 18th, 2022 alle 09:21
ecco, ancora una volta la dimostrazione di quante testine di ….. ci siano da queste parti. non ci voleva “the mentalist” per immaginare che un giocatore come Gonzales per ambire alla nazionale deve giocare e bene nel suo club, se non lo fa vuol dire che c’è un motivo e difatti l’infortunio che accusava qui lo ha accusato anche in nazionale. la tattica di montare una polemica dopo l’altra per attirare click e fare ore di trasmissioni sul nulla è uno dei motivi per cui ci toccherà morire senza veder vincere qualcosa alla nostra squadra del cuore. sarebbe bello sentire un po di scuse adesso.
Novembre 18th, 2022 alle 10:01
Scusate,leggo sui siti cose come:la società chieda scusa” o “ora che scusa si inventeranno”.
Beh,nessuno mette in dubbio che il problema fisico ci fosse.
Ciò non toglie che il ragazzo fosse distratto lo stesso,e magari in questo periodo pensasse più al mondiale che al campionato.
Quindi -indipendentemente dal fatto che fosse giusto o no sciacquare i panni sporchi in casa- le parole di mister e direttore erano più che giustificate,
Novembre 18th, 2022 alle 10:54
A Maraschino (n.22)
Andrea Fabbricatore !
Cazzarola me ne eri dimenticato.
Scusami.
La parte bolognese di me mi ha fatto ricordare di Massimo Inardi invece che di un purosangue fiorentino come Fabbricatore.
Un grande anche lui.
Che cervelli !
E che trasmissioni!
Oggi ci tocca ciucciarsi il grande fratello vip e ballando sotto le stelle.
Meno male regge Don Matteo.
Ma ora riprovo un po’ di emozioni quizzarole col PentaQuiz.
Un’altra su Nico Gonzales:
Due sere fa a tarda notte ho rivisto il film capolavoro “Anonimo Veneziano” con Florinda Bolkan e Toni Musante.
La storia di due ex innamorati che si rivedono perche’ lui si ammala e vuol rivedere la sua donna per l’ultima volta.
Mi rammenta molto la vicenda calcistica della stima interrotta tra il popolo viola e l’argentino.
Ciao Maraschino
Antonello
Novembre 18th, 2022 alle 11:10
GRAZIE Cablogrammatico
Rendi sempre tutto lèggerò come dovrebbe essere.
P.s
Forse io farò il tifo per il Marocco ma sono anche d’accordo con Franz Paperott al 18 su l’uscita dal mondiale delle squadre che hanno i nostri calciatori.
Novembre 18th, 2022 alle 11:21
Caro Direttore, il suo “Siete tutti matti” per me se lo poteva davvero risparmiare.
Qui nel suo blog trovo spesso persone molto interessanti e moderate: possono esprimere opinioni sulle quali non sono d’accordo ma lo fanno senza dare di “matto”.
Finché in radio continuate a dare spazio agli interventi dei tifosi senza capire che il 90% interviene solo per criticare aspramente e con quell’impeto fuori luogo che purtroppo spesso viene fuori anche allo Stadio, faremo sempre i soliti discorsi: oggi su Gonzalez ,ieri su Commisso, domani chissà…
Il calcio si è piegato facendo un Mondiale a novembre (mi auguro per la prima e ultima volta) in paese discutibile: casi come Gonzalez ce ne sono stati tantissimi. Iniziare un Mondiale una settimana dopo il campionato è follia.
Per me Nico Gonzalez ha fatto benissimo:
sono un giocatore “fragile fisicamente”; ho la possibilità di fare il mio primo Mondiale con la mia Nazionale; a settembre ho avuto 1 problema fisico che necessitava di riposo assoluto e a ottobre 1 nuovo problema fisico ancora peggiore sul quale verrà fatta chiarezza (per adesso evidenziata una lesione muscolare a Gonzalez).Al suo posto avrei fatto lo stesso.
Inoltre non ha mai rilasciato dichiarazioni discutibili che facessero intendere un carattere spigoloso o altro. A differenza di Barone e Italiano che per me comunque puntavano il dito contro Jovic e non Gonzalez. A differenza, come dice Cirano #1, di molti articoli giornalistici davvero pessimi.
Novembre 18th, 2022 alle 11:25
Beh adesso che salta il mondiale tutti contenti …
Che pezzi di merda, passami il termine Davide, gente veramente di poco conto.
Probabilmente certi dolorini erano solo un preludio alla rottura…
Muscoli di cristallo, ci dovevamo pensare prima a venderlo ??
Novembre 18th, 2022 alle 11:48
Che il giocatore si sia risparmiato perchè aveva paura di infortunarsi è evidente, visto che si è infortunato veramente al primo allenamento serio.
non si è comportato in maniera professionale e basta.
Quello che farà la società staremo a vedere.
Novembre 18th, 2022 alle 13:16
Sinceramente non sono riuscito a capire la vera dinamica del perché salta il mondiale, visto che ci sono vari articoli con due versioni: la prima, un infortunio in allenamento; la seconda, che era già infortunato.
Nel caso fosse buona la prima, verrebbe da dire che il karma gli ha chiesto il conto. Ed allora ci sarebbe da chiedere il conto anche a lui che in questo periodo importante per la Viola non ha “lavorato” come avrebbe dovuto.
Nella seconda ipotesi i tifosi Viola dovrebbero chiedere scusa al giocatore, ma lo staff della Fiorentina non ha certo fatto nulla affinché i comportamenti del giocatore non insospettissero sulla sua volontà di risparmiarsi in vista del mondiale. Quindi c’è un concorso di colpe.
In entrambi i casi la vendita a gennaio non sarebbe un eresia: se è rotto, tanto vale tirare la sola ad un’altra squadra; se non è rotto, ma è fragile, tanto vale tirare la sola ad un’altra squadra; se non è rotto, ne fragile, ma ha fatto il lavativo interessato, tanto vale tirare la sola ad un’altra squadra che può permettersi in rosa un giocatore che se ha voglia corre, se non ha voglia sta in tribuna perché ha la bua al pancino.
Novembre 18th, 2022 alle 14:07
…caro Antonello, qui al massimo troviamo la siora Longari e non ci casca nemmeno sull’uccello😁
Un saluto.
Novembre 18th, 2022 alle 15:27
che silenzio…tutti con capo cosparso di cenere?
Novembre 18th, 2022 alle 15:35
Ci vuole un bel coraggio a mettere nella stessa frase BATISTUTA (che ha fatto decine di infiltrazioni) e il bua gonzales
Novembre 18th, 2022 alle 15:47
e comunque ci abbiamo rimesso due volte:
la prima quando lui non ha giocato prima del Mondiale
la seconda perché non giocando il mondiale non lo possiamo nemmeno rivendere bene
Uno che è costato come un top player, guadagna come un top player e non gioca mai
Novembre 18th, 2022 alle 15:54
Il risvolto comico della vicenda Gonzales e questo. E’ stata montata una campagna mediatica fuori dal comune, a un certo punto anche la società pressata, ha avuto la sensazione che il ragazzo veramente non si allenava perché voleva il mondiale, tutti i giorni e tutte le interviste c’era una domanda sulla salute di Gonzales. Ora in tutta questa vicenda l’unica responsabile chi è ?
La Fiorentina…
Novembre 18th, 2022 alle 22:25
Andare contro Gonzales è un SUICIDIO.
Novembre 18th, 2022 alle 23:45
La mamma di Andrea Fabbricatore abitava sotto di me a pianoterra, quartiere Lippi.
Siccome Rischiatutto era registrato di mercoledì e andava in onda il giovedì, tutto il palazzo di via Pescetti sapeva dal giorno prima come era andata la puntata.
Insomma la mamma di Fabbricatore spoilerava con cinquant’anni di anticipo, ma tutti i condomini facevano lo stesso un tifo infernale.
Bei tempi, qualche mese dopo esordiva Antognoni in serie A…
Novembre 18th, 2022 alle 23:49
…e comunque vi ricordo che con questa ca..ppero di privacy la società non può dire nulla senza il consenso del ragazzo,quindi occhio a dire che la società ci ha messo del suo per non chiarire le cose!
Novembre 18th, 2022 alle 23:57
Se vero come è vero quanto postato da omino di ferro, credo ci sia poco altro da aggiungere. Legittimo che questo figliolo abbia cercato di giocare i mondiali. Legittimo sarebbe se il proprietario della Fiorentina, letto quanto sopra, chiedesse conto al ds e al vice presidente. Ma non succederà. Qualcuno mi spiega la logica degli acquisti pradeici? Chiedo per un amico.
Novembre 19th, 2022 alle 07:08
I mondiali in Qatar sono una cosa schifosa. Sono nati in circostanze non chiare, con storie di mazzette e soldi pagati da questi signori schifosi del petrolio a signori schifosi del calcio. Questi schifosi mondiali si giocheranno in un paese che ha in vigore la Sharia, che va da sé potersi dire sia una delle cose più stupide mai create dall’uomo, in quanto l’uomo regola un paese su leggi nate da superstizioni invece che su leggi nate dal rispetto dell’uomo verso i suoi simili. Il Qatar è un paese nel quale si frustano gli uomini per reati tipo il consumo di alcol, in Qatar una donna vale la metà di un uomo.
Questi mondiali schifosi sono stati organizzati costruendo immensi stadi sfruttando il lavoro di immigrati a cui viene tolto il passaporto dal datore di lavoro…anzi dal loro aguzzino quando entrano nel paese. Per costruire questi stadi sono morti migliaia di lavoratori.
Il Qatar è un cazzo di dittatura basata sul petrolio e tutti sono a leccare i dittatori del petrolio. Guardate cosa sta succedendo con Bin Salman.
La cosa schifosa è che questi schifosi usano lo sport per pulire la loro schifosa immagine nel mondo: formula 1, moto GP, mondiali, ci mancano solo le Olimpiadi e poi chiudiamo baracca e burattini e andiamo via.
Come si fa a coniugare i valori dello sport, i valori dei diritti umani con questi paesi senza nemmeno sentirsi un po’ schifosi come loro?
Abbiamo avuto culo a non andarci a questi mondiali, il solo accendere la TV per vedere una partita di questi schifosi mondiali mi avrebbe fatto schifo e non lo avrei fatto e non lo farò.
Lo so che conterà meno di niente ma per me sarà importante, perché le idee cambiano il mondo e le idee giuste lo cambiano in meglio.
Novembre 19th, 2022 alle 07:55
A Moena Nico era molto nervoso. Nelle due amichevoli che ho visto, oltre a discutere le indicazioni del mister, ebbe due reazioni “violente” a falli subiti che sarebbero costate il rosso se non fossero state amichevoli. Difficile capirne i motivi. Forse già ad inizio stagione temeva di farsi male oppure già “nascondeva” un guaio muscolare, chissà. Dal punto di vista tattico, FORSE, voleva giocare a sx invece che a dx, visto che lui pare di trovi bene da quel lato.
Poi tallonite. Poi richiesta sostituzione al primo scatto dopo 3 minuti. Poi non è sceso più in campo, nonostante gli esami strumentali sul muscolo dove sentiva dolore, escludessero lesioni (e qua ci vuole un dottore perché la lesione è un danno oramai conclamato, ma uno può avere il muscolo o il tendine infiammato e quindi provare dolore e sentirsi a rischio anche senza alcuna lesione). Da lì mi pare di aver letto che si allenava regolarmente in gruppo. A leggere bene si comprende chiaramente e se ci si mette nei panni dei protagonisti, si dovrebbe alla fine condividere tutti i punti di vista: quello del giocatore e quello della Fiorentina. Entrambi hanno ragione dal loro punto di vista, per cui la chiuderei qui questa vicenda.
Novembre 19th, 2022 alle 09:29
La domanda è come mai?
Se omino di ferro (un tifoso attento) trova questa panoramica cosi esaustiva sugli infortuni del giocatore, perché una società spende 28 milioni
Ricordo che il capo scout di Prade’ e Barone è un ex Match Analyst, che a livello di tecnologia, di grafici di report è veramente all’avanguardia e allora la domanda è la stessa di prima come mai?
Forse dovrebbero cercare un preparatore è un fisioterapista veramente importanti che lavorino esclusivamente per lui, tentare di fargli fare una decina di partite e cercare di recuperare il malloppo speso.
Ricordate Mch’edlidze dell’Empoli?
Aveva un problema di eccessiva produzione di acido lattico a livello muscolare, quando hanno capito la problematica, hanno trovato la formula per allenarlo e per un periodo ha potuto fare abbastanza bene, poi sono subentrati altri problemi e non ha potuto praticamente allenarsi con regolarità.
Speriamo in una soluzione, speriamo che possa giocare con continuità e che faccia la differenza
E magari che qualcosa cambi a livello dirigenziale
Novembre 19th, 2022 alle 09:42
La famosa andropausa di campionato !!!
La primula viola
Novembre 19th, 2022 alle 10:11
Ot: ah certo quello che ha contribuito a comprare gonzales vuole fare il ritiro a luglio nella piana di bagno a ripoli!!! Non ho altre domande vostro onore…..
Novembre 19th, 2022 alle 11:29
Ma da ora fino a gennaio di che si ragiona?
Novembre 19th, 2022 alle 11:44
Dal punto di vista pratico hai ragione, da quello etico e morale del lavoratore no. Hai torto. Venderlo senza sostituirlo può farci male ma anche fingere infortuni – fino a prova contraria – che non esistevano per giocare un mondiale che non giocherà è gravissimo. Se consenti a un componente del gruppo di fare una cosa simile e farla franca c’è la non remota possibilità che scoppi tutto. E quindi, sebbene concordi che degli obiettivi sportivi alla Fiorentina non interessa nulla, credo che in questo caso sarebbe giusto vendere e sostituire. Sostituire bene. Qui casca l’asino.
Novembre 19th, 2022 alle 12:02
Parliamoci Chiaro
Argentina o non Argentina che non e’ poi il motivo del contendere, uno swich a gennaio come segue:
>FUORI NICO GONZALES
>DENTRO LOUIS ALBERTO + SABIRI
lo firmerei ad occhi chiusi
e OK!!! il prezzo e’ GIUSTO perche con 20-25 che prendi del sempre rotto e che ti da massimo 6 goals a stagione di cui 4 su rigore prendi due giocatori veri
Novembre 19th, 2022 alle 12:24
bella domanda, quanti ce ne sono?
risposta: tutti quelli che parlano tanto perchè non hanno nulla da dire.
Novembre 19th, 2022 alle 12:24
Gentile Antico (post n.52)
La battuta di Mike “ahi ahi signora Longari lei mi e’ caduta sull’uccello” e’ una delle due battute che rimarranno nella storia.
L’altra e’ “Houston , abbiamo un problema”
E poi ci sono quelle cinematografiche :
1 – ho visto la luce
2- amare significa non dover mai dire mi
dispiace
3- “posa l’artiglieria, senno’ dovrete fare i conti con noi tre”….
“e chi sareste?”
“Smith, Wesson e me”
Cari saluti
Antonello
Novembre 19th, 2022 alle 12:29
Ma chissenefrega dell’Argentina si può dire o bisogna fare i pecoroni e tifarla per forza perché qualche argentino ha giocato a Firenze? A me per la cronaca sta sulle pelotas Scaloni che ad ogni tornata convoca 50 giocatori, fregandosene delle esigenze dei club, dato che chiama anche infortunati o reduci da assenze prolungate (non solo Nico). Gli auguro di uscire al girone. In compenso mai sulle pelotas quanto la ditta Barone-Ferrari che ad ogni malumore o malinteso avvia la macchina del fango sul giocatore x o y per far passare bene un’eventuale cessione. Eh l’hanno capito quasi tutti il giochino ormai.
Novembre 19th, 2022 alle 12:47
é un vero patrimonio questo blog!
di diversità intendo dire!
A me piace leggere le opinioni, in assenza di dati oggettivi sono la traccia su cui fare ragionamenti.
Ma quando ci sono dati oggettivi, anche se descrivono scenari contrari alla nostra opinione, onestà vorrebbe da cambiare idea.
Invece la cosa bella è quella che si continuano a leggere le stesse cose, prima e dopo l’infortunio.
Addirittura c’è che scrive che “sentiva” di stare male (come se fosse un raffreddore).
Altri ancora dicono che è una ricaduta del precedente problema (quale porblema?..anca, tallonite…indurimento muscolare).
Esiste una scienza che si chiama Medicina per inquadrare i problemi di salute che ci affliggono.
Non tutti vengono inquadrati, ma quelli di cui si parla, siamo ad un livello di eccellenza tale che non esistono dubbi su una diagnosi fatta grazie a strumenti di ultima generazione.
Nico è andato ai mondiali sano (dato oggettivo fatto emergere dalla società e dal medico dell’Argentina quando è venuto a visitarlo).
Attenzione a non equivocare: sano ma non in condizione atletiche ottimali, visto che non ha quasi mai giocato.
E questo era il problema che si portava dietro.
Non correva come gli altri perchè non era in forma come gli altri.
Tornerà rotto.
Non per ricaduta come scrive qualcuno, perché ad oggi mi pare che nessuno lo abbia mai detto.
Si è infortunato perchè era fuori condizione e allenandosi forte come probabilmente non faceva a Firenze ma come altrettanto probabilmente esigeva Scaloni, il fisico ha ceduto.
Ha ceduto perchè non era adeguatamente allenato.
Non era adeguatamente allenato perchè per 5 mesi ha tirato il freno a mano con la paura di farsi male e saltare i mondiali.
Continuiamo a rigirare la realtà a nostro piacimento, anche dopo che Italiano ha detto chiaramente che riteneva “infortunato” anche un giocatore sano ma che era giù di testa.
LA VOLETE PIU’CHIARA DI COSI’?
Dalle mie parti, cari PINOB@ e la tua cenere, si dice che a volte il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
E ora abbiamo un bel problema.
Un calciatore opportunista che non ha rispettato la maglia, rotto, che dovrà rientrare in condizione dopo mesi di nulla.
Sentirete quante bubate dovrà beccarsi.
Questo di argentino ha solo il passaporto!
Novembre 19th, 2022 alle 13:09
Mi associo a quanti hanno dato il al bentornato a Cablogrammatico.
Quanto a Gonzales sono molto perplesso, non tanto sui guai del calciatore, quanto sull’zione dei dirigenti preposti alla compravendita e alla gestione delle prestazioni dei calciatori.
L’Omino di Ferro ha rilevato tutte le problematiche antecedenti l’acquisto di Gonzales da parte della Fiorentina. In particolare sarebbe interessante sapere se queste informazioni in modalità così analitiche fossero in possesso della Fiorentina.
Mentre Rossi fu pagato a prezzo scontato, qui, invece, Gonzales è stato pagato a rezzo pieno.
Ma ciò che mi lascia di stucco è l’incertezza sulle condizioni di salute fisica del calciatore, se le dichiarazioni, come io ho ritengo (magari sbagliando) fossero rivolte a Gonzales.
Mi scuso con l’uomo Gonzales se anche io intimamente pensavo volesse risparmiarsi qualche infortunio per giocare in nazionale, senza dargli addosso ma l’ho pensato.
Il problema non è quello di chiedere o non chiedere scusa al calciatore, ma il riflesso dell’apparente incompetenza dello staff societario medico e tecnico nel valutare lo stato fisico di Gonzales.
Un saluto.
Novembre 19th, 2022 alle 13:10
Evviva il Cablo ,tre hip urrà per lui…devi ,scusa se ti do del tu ,mandare i tuoi telegrammi sempre anche se non riguardano il calcio leggerti mi rende di buonumore ,Grazie Cablo!
Novembre 19th, 2022 alle 13:26
Adesso che si è rotto davvero….tutti a compatirlo….tutti a dire che, poverino, non si era inventato niente….tutti ad infamare (anzi ad offendere….”quante testine di …. ci sono da queste parti”) colori che lo avevano accusato di scarsa professionalità e di un modo di comportarsi inaccettabile.
Peccato che l’attuale infortunio niente abbia a che vedere con le precedenti paturnie (paturnie perché non rilevate da nessun esame diagnostico ne dai consulti dei medici della Fiorentina né tanto da quelli argentini) e che la lesione muscolare non lancia segni premonitori…..ma i’ bua, poverino, “sentiva di star male”.
Però “i matti” sono quelli che si sono stufati di essere presi in giro…..non quelli che si fanno prendere in giro da tre anni a questa parte!!
Novembre 19th, 2022 alle 13:51
Ha detto tutto Shintaiwaza. Più chiaro di così non si può.
Novembre 19th, 2022 alle 14:10
Houston WE’WE HAD a problem!
Traduzione: Houston ABBIAMO AVUTO un problema.
Giusto per essere precisi.
Ahi ahi ahi signor Vannucci, proprio lei mi cade, anzi mi è caduto sull’Apollo!
https://youtu.be/_4szU0Xqg2o
Novembre 19th, 2022 alle 15:36
caro chiamami iena, ti consiglio almeno un mese di abbonamente a pornhub extra cosi almeno ti rilassi un po. personalmente reputo i mondiali di calcio la massima espressione di questo sport che ci piace cosi tanto e di dove li giocano m’importa una ricca sega di niente. il fatto che non partecipi la squadra che mi sta più sul culo dal 90 in poi (l’Italia), me li fara gustare con ancora più passione. non sono mai stato in qatar, non conosco nessun qatarese, non ho idea se questo posto sia l’inferno descritto dal sig.Plinsky (iena per gli amici).se stanno cosi male, ma non credo, mi dispiace per loro ma credo che comunque anche noi costretti a stare al freddo per andare dietro ad un esaaltato in maglietta, non stiamo molto meglio. anzi proporrei alla Fiorentina e al comune di Firenze di acquistare il più brutto dei favolosi stadi che hanno fatto in occasione appunto dei mondiali, che come ho sentito, verranno smontati alla fine del torneo per rimontarlo da qualche parte a Firenze. ovviamente ognuno è libero di rovinarsi il fegato come vuole, io i mondiali non me li perderò mai neanche se li giocano tutti nello stadio della juve.
Su Nico io direi anche basta. non bluffava ma sentiva che non era al top, aveva paura di infortunaesi e aveva ragione, del resto sapevamo da sempre che il suo difetto maggiore erano gli infortuni. la prima cosa da fare, è smettere di rompergli i coglioni, la seconda cercare di recuperarlo perchè adesso non ce lo compra nessuno e noi abbiamo bisogno di lui.
Novembre 19th, 2022 alle 18:22
70 immonda- io sono affezionato a “quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto. “
Novembre 19th, 2022 alle 19:40
Un’altra volta ancora tanto chiasso mediatico x nulla.
Io non guarderò questo mondiale.
Novembre 19th, 2022 alle 22:11
@Omino se non aveva gli infortuni da te evidenziati con il binocolo lo vendevano a 27 milioni. Il ns DS ha una passione per giocatori fragili, ha scommesso e il primo anno gli ha avuto ragione, il secondo no.
@72 Shintaiwaza sono d’accordo che al primo allenamento lo hanno provato con carichi di lavoro pesanti e che non era in condizione per sostenerli.
Non sono d’accordo che è stato 4 mesi con il freno a mano tirato; nell’ultimo mese ha avuto paura, ha preferito la palestra al campo ma è stato un suicidio a cui ha partecipato lo Staff Argentino che lo ha fatto fuori per altri 2/3 mesi.
Non dimentichiamo Sottil che a Cagliari salto’ tutto il girone di ritorno per un infortunio alla coscia, che l’anno scorso non giocò le ultime partite e che è da 2 mesi fuori per problemi muscolari per una ricaduta.
Fragili ma i 3 preparatori atletici e i 5 fisioterapisti con un altro scattista come Dodo’ infortunato che in Ucraina non era mai mancato per un raffreddore?
Giocatori fragili con storie di infortuni importanti, reduci da rotture ai legamenti, ai margini della squadra da anni, provenienti dal Campionato Svizzero, parametri zero ultra trentenni.
Materiale fornito da Prade’ che ogni anno ci da modo di discutere sul blog.
Novembre 20th, 2022 alle 10:02
Seguirò, ma senza affanni, la Serbia, sperando che Jovic mi… sorprenda!
Novembre 20th, 2022 alle 12:06
Ha ragione Tito Stagno rifuso al 77
Hanno ignorato il “present perfect” …..concedendo un’interpretazione alla frase leggermente diversa per quanto riguarda i tempi dello svolgimento dell’azione ….che nello spazio potrebbe anche essere determinante o no?
Novembre 20th, 2022 alle 12:25
70@Antonello
1) Blues Brothers
2) Love Story
3) Callaghan
Novembre 20th, 2022 alle 13:01
Mio gentile Tito Ristagno (n.77)
E’ vero, fu detto “Abbiamo avuto un problema” ma nella consuetudine popolare tutti , da sempre, conosciamo la frase
“Abbiamo un problema”
Persino Ron Howard nel suo film Apollo 13 con Tom Hanks usa la frase al presente “Abbiamo un problema”
Niente di che,si figuri, la sua osservazione e’ giusta… mi duole piu’ la vicenda Nico Gonzales.
La frase “Ho un problema” a Nico ora gli sta a pennello.
Ad Alessandro (n. 79)
Non sempre un uomo con la pistola che trova uno col fucile e’ un uomo morto.
Glielo dice uno che ha trentanni di poligono e piattello sul groppone.
Cari saluti a tutti
Antonello
Novembre 20th, 2022 alle 13:03
Si asintomatico, confermo il “testine di..” e non è affatto vero che l infortunio di Nico non abbia connessioni con quello che stava succedendo da mesi.un giocatore, se non gioca ha sempre un motivo, specialmente uno come Nico che non è un top ma si deve conquistare il posto. State sempre a inseguire polemiche poi ci si meraviglia che non si vince mai una sega e che i migliori se ne vanno senza salutare.. Per forza!!
Comunque oggi si è fermato pure Benzema, questo è il mondiale degli infortunati. Hanno giocato ogni tre giorni da agosto, poi senza staccare subito il mondiale. Saranno super pagati, ma sono umani anche i calciatori, in questo modo gli infortuni sono dietro l angolo per tutti.
Novembre 20th, 2022 alle 14:08
RADZ@
perdonami eh!….hanno giocato ogni 3 giorni…quelli che hanno giocato!…e Benzema è uno ce ha giocato. Lui, il nostro prode predatore, si è riposato parecchio, a bere mate in tribuna mentre gli altri sudavano in campo.
e proprio su questo punto, gentile amico viola, ti invito a rilettere, se Barone (che notoriamente per tanti non capisce un cazzo). ma soprattutto Mister Italiano sono usciti allo scoperto, dicendo quello che hanno detto dell’argentino…
Non è che lo spogliatoio si sia rotto le palle dei suoi comportamenti?….vedi gol con dedica all’epurato in tribuna?
Novembre 20th, 2022 alle 15:21
@Tito Ristagno:
È una questione di cui molto si è discusso.
Lovell (credo fosse lui) usa il passato, ma il problema si è appena presentato, per cui direi che la traduzione più corretta sia “Houston, è sorto un problema.”
“Abbiamo avuto” in italiano sottintende che il problema è risolto, per cui la escluderei. Il classico “Abbiamo un problema” secondo me va benissimo.
Sì fa per passare il tempo durante i mondiali, ovviamente…
Novembre 20th, 2022 alle 16:02
Altre frasi ( belo questo gioco!):
Guerrieri!!! Giochiamo a fare la guerra???
Ragazzi come si sta bene tra noi uomini…ma perché non siamo nati tutti finocchi???
Grazie Shiva per avermi fatto conoscere Gesù.
Novembre 20th, 2022 alle 16:09
Correzione, mi sa tanto che è: grazie Vishnu per avermi fatto conoscere cristo.
Novembre 20th, 2022 alle 16:15
@77 Tito ristagno: …e sì Tito,ma questo è quello che ci hanno sempre raccontato! Scusa se non tutti abbiamo ascoltato e compreso l’audio originale in inglese!!
Novembre 20th, 2022 alle 16:21
@79alessandro(e immondo), perché,”… anch’io ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d’ora” dove me la metti? 😊
Novembre 20th, 2022 alle 16:56
Big 81
Infatti. Posso capire scommettere 2 milioni su un Gonzalo dal Villareal che aveva avuto due crociati… E ci andò bene. Ma sono 2 milioni. Investirne 28 su uno che aveva avuto tutte quelle problematiche, mi sembrano davvero tanti soldi.
Quest’estate avevo sentito dell’interesse per Sensi. Meno male che è andato a Monza. Non discuto il valore dei giocatori, ma la loro fragilità fisica che alla fine dovrebbe fare anche il prezzo del cartellino.
Novembre 20th, 2022 alle 17:18
Vieni avanti qatariota!
Lapi Dario
PS: immondiale dibbisnesse vullavehe agguardavvoi!!!
Novembre 20th, 2022 alle 17:42
#86
Se tu fossi una persona per bene potrei anche risponderti nel merito e confrontare i rispettivi punti di vista.
Purtroppo non ho tempo da perdere con chi cerca di sfogare le proprie frustrazioni usando offese gratuite nella convinzione di essere un gradino superiore al resto del mondo.
Novembre 20th, 2022 alle 17:47
Immonda bestia: ma infatti anche nel film l’uomo con la pistola andava l’uomo col fucile..e glielo fa presente nel finale😁
Novembre 20th, 2022 alle 17:48
Volevo scrivere ‘ammazza ” maledetto correttore
Novembre 20th, 2022 alle 21:11
Barone per alcuni (giornalai in primis) è stato un coglione a denunciare un atteggiamento poco professionale del suo calciatore……Mourino invece nel fare altrettanto per il suo terzino (che oggi non ha risposto alla convocazione in segno di rottura) nella partita contro il Sassuolo, per i più è stato un ganzo, perchè è un gran comunicatore.
In realtà sia l’uno che l’altro hanno voluto mandare un messaggio trasversale a tutto lo spogliatoio, contro gli atteggiamenti poco professionali, denunciandoli pubblicamente.
Veramente non capisco come facciate a stare dalla parte di un soggetto del genere, che calpesta la nostra maglia.
Che poi rimanga o venga venduto a me sposta poco, dopo aver capito che soggetto è questo qui.
Novembre 21st, 2022 alle 00:39
Antonello, hai dimenticato la meglio di tutte:
“Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere.” (Igor di Frankenstein Junior)
Che possiamo anche riferire alla vicenda Gonzales …
Novembre 21st, 2022 alle 08:14
Premesso che Nico potrebbe, ripeto potrebbe essere davvero un giocatore fragile, devo però evidenziare due cose.
In primis si declama la sua fragilità sulla base di una sola stagione piena di problemi perché lo scorso anno non mi pare abbia avuto chissà quali problemi fisici giocando o subentrando in 39 partite.
Per quanto riguarda l’anno ricco di infortuni e credo di sfortuna allo Stoccarda leggo nello schema Transfermarkt inserito dall’omino di ferro che Nico avrebbe avuto una rottura parziale del legamento.
Ebbene, se dopo questa lesione parziale è rientrato solo un mese dopo giocando direi che tanto fragile non era o che è stato troppo generoso. I problemi muscolari seguenti in quella stagione direi una naturale conseguenza di chi rientra troppo presto. Tutto questo a patto che Transfermarkt, non la Bibbia, abbia riportato dati esatti…
Saluti viola
Novembre 21st, 2022 alle 10:15
D’accordo al 100% con SHINTAIWAZA.
Qui di Tafazzi c’è solo gonzalez (volutamente minuscolo), che se l’è tirata da solo la sfiga.
Chi nega questa evidenza non so a cosa si attacchi, visto che le cose le ha dette chiare e tonde il suo allenatore, non un pinco qualsiasi.
La Fiorentina, come sempre, subisce la volontà del giocatore e lo piglia nel sellino, perchè si ritrova un giocatore rotto (non che prima fosse sanissimo, eh…), sfavato e probabilmente detestato da compagni e mister, che non avrà nemmeno la possibilità di mettersi in mostra ai mondiali. Tradotto: un investimento svalutato del 50%.
Filippo da Prao
p.s. ma dell’Argentina che ci frega scusate? Cioè non la si può gufare perchè in passato c’ha giocato Batistuta e Bertoni? Macchissene
Novembre 21st, 2022 alle 21:41
Antonello,o chiunque,per favore mi rimembrate la scena completa dei blues brothers che contiene la famosa frase “…un’invasione di cavallette”? …mitica anche quella!
Novembre 21st, 2022 alle 21:43
“…ola ola ola,la vo’ dormi’ nell’aiola”
….miiiihhh….quante ce ne sarebbe! 😄
Novembre 21st, 2022 alle 22:01
A Chiamami iena ‘(n.89)
Ebbene si, frase cinematografica storica, ma fa parte di un altro mondo.
“Ragazzi come si sta bene tra noi uomini…ma perché non siamo nati tutti finocchi?”
Questo non e’ piu’ cinema… questo e’ la trasposizione della nostra vita .
Il nostro pane e companatico quotidiano.
Perche’ si fa le cene solo tra omini ?
Perche’ si fa le macchinate e si va a pescare solo con gli amici?
Perche’ si va allo stadio solo tra compagni?
Si porta le donne ?
Ma per carita’!
Qui dico una cosa di cui il Signore sa che e’ per me comandamento supremo : amo mia moglie da morire, mi ha cresciuto, mi ha maturato e mi ha dato due figlie eccezionali.
Ma cribbio !
I momenti con gli amici ravvivano la vita, ricaricano, rendono certe serate e certi pomeriggi strepitosi , con l’anima che ride e il cuore che gode.
E Mario Monicelli lo ha testimoniato nel modo piu’ veritiero e colorito nei suoi films che piu’ non si puo’.
E vale anche per la gentilissima Monica che nel suo post n. 92 cita una frase del Prof. Sassaroli quando si rivolge all’architetto Melandri.
Ma torniamo a noi omini…
Scambio un’ora di cazzeggi con gli amici al bar, assai piu’ volentieri che un pomeriggio da trascorrere con altre coppie, con le donne dentro i negozi a mezzore e noi maschi grulli fuori a aspettare che l’abbian finito di guardare borse cappelli maglioni gonne e cappotti.
Detto questo, lunga vita alle donne, un bacio rispettosissimo alle signore di questo blog, e grazie a tutte le signore di esistere e di tenerci accanto.
Senza voi saremmo niente.
Ma perdonateci fanciulle , una pizza con gli amici piu’ cari vale dieci scatole di sigari o dieci tromb… con Sharon Stone.
A ventanni non lo pensavo, ora, al 62 anni ci sono arrivato.
A Razdeganne (n.96)
Infatti, e’ proprio cosi.
Mi sento molto piu’ tutelato da una automatica cal 9 parabellum con caricatore bifilare che con un fucile che solo per rimpiattarlo ci vuole un impermeabile fino ai piedi e almen venti secondi per imbracciarlo, mettere il colpo in canna e prendere la mira.
A CieloViola (n.99)
Mi perdoni, ma non sono un cultore di Frankestain junior.
Ho delle falle anche io.
Un abbraccio a tutti
Immondo Antonello
Novembre 21st, 2022 alle 22:06
“Io li odio i nazisti dell’Illinois…”
Novembre 21st, 2022 alle 22:31
Un caloroso pensiero, un dolce ricordo di un amico che proprio due anni fa ci lasciava: Pietro Vuturo.
Ciao grande, mio vecchio amico, sei sempre con tutti noi, in mezzo a noi.
Che il grande carro in cui credevi ti porti in posti splendidi, che gli otto raggi, disciplina della tua vita, ti illumino la rinascita.
Ciao Pietro, a te Om mani padme hum.
Antonello
Novembre 22nd, 2022 alle 08:56
Vabbé
“Questo non è il Vietnam…qui ci sono delle regole”
Quando si spara si spara..non si parla…
La vita si divide in due: chi ha la pistola e chi scava….tu scavi.
Novembre 22nd, 2022 alle 09:16
Io penso che se non arriva nessuno di meglio e da gennaio Gonzales gioca e fa bene applausi. Io non amo nessuno dei giocatori attuali della Fiorentina, le lacrime e l’amore l’ho finito tutto x Rui Costa quel giorno al Franchi, ma amo la maglia viola quindi chi è pagato x giocare se gioca e fa bene e rispetta il pubblico bene altrimenti ecci ecci, ma fino a quando gioca bene e fa vincere non mi interessa se lui si è risparmiato x la sua nazionale l’importante è quello che fa da oggi a giugno. E non mi interessano le frasi amorevoli o la mano che batte sul petto, mi interessano i fatti. Quindi giudichiamo da gennaio quello che farà in campo, tutto il resto è noia tafazziana.
Mondiale sempre più…..trovate voi l’aggettivo. Sempre più convinta di non dare ascolto.
Novembre 22nd, 2022 alle 09:26
Shintawaza, non capisco cosa abbia fatto Nico per “calpestare la nostra maglia”. era infortunato, c’è un mondiale di mezzo, forse non ha forzato per rientrare come avrebbe fatto normalmente ma la situazione era critica davvero non per finta, e infatti ora è a casa. Non ho mai sentito accuse al giocatore da parte dell’allenatore come dice Filippo da prao, ho letto una mezza frase di Barone, poi tutte le ricostruzioni sulle esultanze, i clan ecc. ecc. le lascio a voi perchè non essendo dentro l’ambiente non si può sapere cosa veramente accade. la nostra maglia l’ha calpestata “luogo di culto” che ci ha anche cahato sopra, l’ha calpestata vlahovic. Nico si è infortunato e come hanno fatto moltissimi altri (il primo che mi viene in mente Lukaku ma anche Di Maria o addirittura Pogba che non si è voluto operare stile Pepito Rossi) non ha forzato per paura di ricadute. se si vuole darsi delle martellate sulle palle da soli, si continua con queste polemiche, magari si buba tutte le volte che Nico tocca il pallone, si fischia cosi siamo a posto.
p.s. io il mondiale lo guardo e tifo Argentina.
Novembre 22nd, 2022 alle 09:35
Mai andare in Germania.
…e ho detto tutto.
Lapi Dario
Novembre 22nd, 2022 alle 09:57
Francesco sono anni che spari cattiverie e sentenze su questo blog. Malignità, insulti, parole cattive. Ma come fai? Come fai? Sempre polemiche verso gli altri, sempre e solo saccenza. Il tutto nascosto dietro un nick. La colpa è che ti risponde e ti da’ spazio. Pensa a guarire, e fai festa! vaia vaia
Novembre 22nd, 2022 alle 10:06
Si scrive Nico Gonzalez. Nico Gonzalez con la z. Ma ci vuole tanto a scrivere bene le cose? Gente che scrive post enormi, righe su righe, come se uno c’avesse tempo di leggerli, pieni di errori grammaticali e imperfezioni. Poi se glielo fai notare non chiedono scusa, ma ti insultano. Aprite un vocabolario, leggetelo un libro, imparate che esiste una sintesi e ricordatevi che la vita è fuori dai social!
Novembre 22nd, 2022 alle 10:18
@Monica:
Colpevolmente non l’ho mai imparata a memoria, ma eccola qua…
https://www.youtube.com/watch?v=9RjTlfVSZk4
Novembre 22nd, 2022 alle 10:26
“io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi”
“e tutti quei momenti…andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia”
(Roy Batty)
“Dopotutto domani è un altro giorno”
(Rossella O’Hara)
Novembre 22nd, 2022 alle 12:07
@franz,grazie!
Novembre 22nd, 2022 alle 13:24
Immonda “Puro vangelo” come direbbe ,Tex Willer.
“Mi piace l’odore del napalm di mattina. Una volta una collina la bombardammo per dodici ore e, finita l’azione, andai lì sopra. Non ci trovammo più nessuno, neanche un lurido cadavere di Viet. Ma quell’odore… si sentiva quell’odore di benzina. Tutta la collina odorava di… di vittoria. Prima o poi questa guerra finirà”.
Novembre 22nd, 2022 alle 13:42
Ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy! Tu l’aria del toro non ce l’hai neanche un po’ e quindi il cerchio si restringe!
Novembre 22nd, 2022 alle 17:25
-Ragioniere, batti?
-Ma… Mi dà del tu?
-No, dicevo batti lei.
-Ah, congiuntivo.
Novembre 22nd, 2022 alle 17:27
Non ho letto tutti i commenti degli altri utenti quindi se esprimo qualcosa di gia detto mi scuso.
Inizio con dire, chi di voi non ha pensato che Gonzales tirava indietro la gamba? penso un po tutti giusto? si ok siamo anche troppo buboni e sono daccordo , ma dopo le parole del nostro dirigente che fa trapelare più o meno quello che tutti noi abbiamo pensato cosa ci dobbiamo aspettare?
Continuo nella mia idea che la dirigenza non gestisce bene e questa ne è la dimostrazione, prima accusa giornalisti e tifosi di straparlare ecc ecc poi buttano benzina sul fuoco con dichiarazioni molto gravi…a questo punto io tifoso bubone non contento di questa gestione penso che lo vogliono vendere come meno problemi possibili da parte della tifoseria!!!! se non conoscono loro le reali condizioni del giocatore chi lo deve sapere? se hanno preso l’ennesima cantonata tecnica con Gonzales e non sanno come fare non è colpa del tifoso!!! a me di queste presunte faide nello spogliatoio ,prima torreira e adesso gonzales , mi sarei anche rotto le palle, i giocatori vanno gestiti, i panni sporchi vanno lavati dentro la società!!!!!!!
Novembre 22nd, 2022 alle 18:49
RADZ@
le opinioni sono sacre……ma sei poco attento:
post partita con il Milan:
A proposito dell’assenza di Nico Gonzalez, Italiano spiega: “Quando un calciatore non è a disposizione, non sempre lo è per un problema fisico. Se uno non c’è mentalmente e non può dare supporto alla squadra va considerato come infortunato”.
Secondo te questo vuol dire che ha onorato la maglia?
E sempre secondo te, perchè mister Italiano, tra le tante che poteva dare, ha risposto così?
Ti lascio le opinioni per carità, legittime, ma non stravolgiamo la realtà dei fatti.
Novembre 22nd, 2022 alle 21:51
“Commissario Auricchio: Cara belva umana, adesso per te saranno volatili per diabetici.
Fracchia: Ma è un quiz?
Commissario Auricchio: Saranno cazzi amari!”
Novembre 23rd, 2022 alle 09:26
Shintawaza: non ricordavo la frase di Italiano ma il succo del discorso è sempre quello: Nico non stava bene ed aveva timore di peggiorare la situazione e perdere il mondiale, non è che non aveva niente.questa è una cosa umanamente comprensibile: anche se è vero che i giocatori riscuotono dai club, per loro il mondiale è la massima ambizione di una carriera. Porto sempre l’esempio di Pepito Rossi che per la smania di non perdere non ricordo se i mondiali o gli europei, rinunciò all’operazione che gli avrebbe forse salvato la carriera. si infortunò danneggiando se stesso e anche la Fiorentina che non l’ha più avuto con un rendimento decente. Drogba ha fatto una cosa simile, Lukaku non ha quasi mai giocato.. tutti i giocatori nelle condizioni di Nico si sono comportati più o meno come lui. Se fai una competizione cosi importante nel bel mezzo di una stagione intensissima, la colpa non è dei calciatori ma di chi organizza. Nico è forse il nostro giocatore migliore, la richiesta che faccio da tempo è di non tirarsi le martellate sui coglioni da soli, cosa in cui siamo primatisti mondiali. i giocatori da schifare sono ben altri, due stanno giocando nella juve.
Novembre 23rd, 2022 alle 09:32
beh allora parlando di frasi famose dei film, non posso non ricordare una che oggi con sto cavolo di politicamente corretto non avremmo mai potuto ascoltare; più che una frase una canzoncina:
“e benvenutii a sti frocioni.. belli grossi e capoccioni.. e tu che sei un po fri fri.. e dimme un po che c’hai da dii”
“non sono frocione.. non sono fri fri… sono commisserio e ti faccio un culo cosiii”
oggi, questa e film come amici miei avrebbero avuto grosse difficoltà.
Novembre 23rd, 2022 alle 21:57
Razdeganne, ha cento volte ragione.
Pensi, in USA hanno cassato il cartone animato la bella addormentata perche’ il bacio del principe alla ragazzina dormiente e’ stato associato ad una forma di violenza sulle donne.
Le dico una cosa: ogni volta che cammino per strada e vedo un ragazzo e una ragazza che si baciano gli dico” bravi , vogliatevi bene, l’amore e’ bellissimo”
Sa cosa mi rispondono tutti?
Mi fanno un sorriso e mi ringraziano.
Ciao Raz
Antonello
Novembre 24th, 2022 alle 08:30
Raz
Il tuo ragionamento è condivisibile ed applicabile per tutti i casi fa te citati ma non per Nico.
Lui non era infortunato ma ne aveva paura. Talmente impaurito che poi l’infortunio è arrivato sul serio. Lukaku, ad esempio,ha veramente problemi, tant’è che ancora non gioca.
Cirano
Novembre 24th, 2022 alle 11:04
Prematurata la supercazzola o scherziamo?
Novembre 24th, 2022 alle 18:18
Cirano, da quel che ho potuto capire, Nico aveva dei fastidi muscolari che lui, conoscendosi, temeva che potessero essere avvisaglie di un infortunio più grave e mi pare che avesse ragione. Poi noi si parla dal di fuori e le cose praticamente non si sanno. La cosa che mi sembra chiara è che Nico non era al 100% perchè uno come lui che la nazionale se la deve sudare, deve giocare e bene nel suo club per essere considerato visto che non gioca neanche sempre titolare. Gonzales è un giocatore forte ma un po fragile anche perchè prende duemila pedate a partita, non credo sia nel nostro interesse aprire polemiche con lui, a noi ci serve come il pane. quindi spero che la cosa sia finita qui e che quando ritornerà a giocare sia tutto finito.
Novembre 24th, 2022 alle 23:01
Come fosse Al-Tani
Lapi Dario
Novembre 25th, 2022 alle 08:31
“Mi avete preso per un coglione!”
Novembre 26th, 2022 alle 20:13
129
” No sei un eroe!!”
😂😂😂
Novembre 27th, 2022 alle 14:04
Sta mano po’ esse piuma o po’ esse fero…