Ora ci siamo (quasi)
Vittoria meritata e senza discussioni, anzi ci sarebbe pure da arrabbiarsi per il rigore prima concesso e poi misteriosamente negato, ma è un anno un po’ così con gli arbitri e nella stagione se ne sono viste di peggio.
Vince sempre la qualità, nel calcio come nella vita, e non sarà un caso che Bonaventura sia stato il migliore in campo, seguito a ruota da Milenkovic, il più pagato della rosa.
Sull’attacco converrà fare un’approfondita riflessione durante la sosta perché siamo a metà strada: magari lo spento e apparentemente svogliato Jovic ci prende sulle spalle e ci porta in Europa, ma forse anche no e allora ci rimane “spadaccino Cabral”, uno che si butta su ogni pallone con la foga del Pagliari dei miei tempi adolescenziali, ma per ora anche (purtroppo) con la stessa resa realizzativa.
Insomma, si tratta di andare in una direzione oppure nell’altra, di scommettere su un ruolo dove ci vorrebbero solo certezze.
Quarto successo consecutivo, un gol preso in 360 minuti abbondanti: non è male questo lunedì.
Novembre 7th, 2022 alle 08:30
Dovevamo salire la classifica per evitare di essere risucchiati, ke abbiamo vinte ed ieri anche bene come gioco. Ora testa alla Salernitana perché sarà una partita difficile.
Novembre 7th, 2022 alle 08:35
Vittoria piu’ che meritata,anche se il gioco,specie nel primo tempo non é stato esilarante con goals mangiati incredibilmente ,come d’abitudine.Bene Bonaventura,Milenkovic,Ikone,Quarta.Purtroppo il centrocampo é quasi inesistente e gli attaccanti latitano.A gennaio dovremmo fare una scelta:prendere un centrocampista con i fiocchi, ed un attaccante da doppia cifra.Via Mandragora et Gonzales.Forse anche Jovic.Gollini da rispedire a Bergamo.
Novembre 7th, 2022 alle 08:56
David, non confonderti su Cabral.
Titolare alla Vlahovic con Prandelli, farebbe sicuro piu’ di 15 gol a campionato.
Novembre 7th, 2022 alle 09:09
Vittoria meritata e senza storia.
Il migliore Bonaventura ma ieri, a parte Jovic, hanno giocato tutti discretamente compreso Ikone.
Io continuo a preferire Cabral centravanti, non solo perchè si impegna di più ma perchè mi pare che si muova anche meglio
Novembre 7th, 2022 alle 09:22
Abbiamo vinto ed e’ cio’ che piu’ conta ma,guai ad esaltarci.Per dire”ora ci siamo” aspettiamo vittorie sulle squadre che ci sopravanzano in classifica a cominciare da quella di mercoledi’,da prendere con le molle,visto i risultati che ha fatto in trasferta sui campi di Udine,Juve e lazio!
Novembre 7th, 2022 alle 09:24
Ridendo , scherzando e arrabbiandosi, siamo tornati ad un solo punto dalla parte sinistra della classifica.
Ovvero cio’ che ci compete.
Forza gente, il vento sta soffiando sulla nostra vela.
E se mercoledi sera con la Salernitana va come deve andare…
Un caro saluto a tutti
Novembre 7th, 2022 alle 09:42
Altro passo avanti verso una migliore gestione della partita e del gioco. Anche alcuni giocatori continuano a migliorare primo fra tutti Ikonè che mostra alcune giocate interessanti. Cominciasse a trovare anche la porta sarebbe perfetto.
Ad occhio, direi che nel regolamento hanno introdotto una nuova regola. Le spinte da dietro ai giocatori della Fiorentina non sono mai fallo.
Novembre 7th, 2022 alle 09:43
Risultato mai in discussione.
Prestazione in merito alla quale emerge come la Fiorentina non debba, a mio parere, abbassarsi o snaturarsi.
Dopo un buon inizio, non mi è piaciuta la seconda metà del primo tempo allorchè la Sampdoria ha provato a metterla sulla bagarre e, pur senza creare situazioni di pericolo, ha preso campo.
In quei frangenti mi sono arrabbiato perchè basta poco per attivare un episodio che possa ribaltare un esito all’apparenza già segnato.
Terracciano, nell’occasione della palla presa sulla linea, commette due errorei madornali, di tempo di uscita e di tempo di presa.
Mi è invece piaciuto, e tanto, l’inizio del secondo tempo perchè la Fiorentina ha ripreso campo, ha messo sotto la Sampdoria, ha palleggiato, ha combinato bene con i componenti delle rispettive catene. Il goal del raddoppio ha rappresentato la naturale evoluzione di quell’atteggiamento a fronte di un avversario, questo va detto, imbarazzante per pochezza. Spiace che proprio in quel lasso di partita non ci fosse più Jovic che, per caratteristiche, avrebbe tratto giovamento da una squadra che dominava nellla metà campo avversaria. Cabral, da molti sponsorizzato, anche in quel di Genova, ha sbagliato troppo tecnicamente.
Mi accodo a coloro che esaltano la prova di Bonaventura non senza sottolineare i due goal (già fatti) incredibilmente da lui falliti.
Continuo a pensare che Ikone, che ora comincia a determinare, sappia giocare bene a calcio ma devo sottolineare come, e non dalla gara di Genova, venga spesso ignorato dai compagni che non lo servono in situazioni in cui è smarcato o lanciabile verso la porta. In un’occasione Bonaventura non lo ha proprio calcolato e, in un’altra, Kouamè, a cui bastava allungargli la palla per porlo solo avanti al portiere, gli ha sparato un missile imprendibile.
Il giocatore che, anche se in maniera meno visibile, sta incidendo nelle ultime gare è Duncan. Rispetto al giocatore forza della natura e poca lucidità che era al suo arrivo a Firenze, oggi rappresenta uno dei calciatori più lucidi, affidabili e di personalità. Non sarà mai un fenomeno e non avrà mai un rendimento alto per un’intera stagione ma a questa squadra serve tanto.
Sulla mancata conferenza stampa pre partita che tanto fa parlare (a vanvera) segnalo come, giocando ogni tre gg, in una settimana con tre trasferte di cui una lontanissima, gli spazi temporali per allenarsi siano pochi e anche un’ora in più per preparare la gara possa aver valore.
Per di più, il mister ha parlato giovedì nel post gara e, per norma, deve rilasciare un’intervista la domenica al campo . Se anche al sabato non parla non mi sembra un problema.
Concedetemi un’ultima considerazione che a molti di voi non farà piacere.
Samp e Bologna han cominciato male la stagione.
La Samp ha sostituito un allenatore con il gusto del gioco (Gianpaolo) con uno grintoso e pragmatico (Stankovic).
il Bologna ha fatto il contrario; sostituendo un pratico che gioca sulle seconde palle e ama proporsi con modi militareschi (Mihajlovic) con un allenatore da idee (Thiago Motta).
Risultato: La Sanp (che con Ginapaolo era in una posizione di calssifica da salva), dopo che l’aveva salvata lo scorso anno, oggi è penultima.
Il Bologna, che con Miihajlovic era penultimo, con Motta di punti ne ha conquistati 14 in 8 gare…
Novembre 7th, 2022 alle 09:44
Vittoria importantissima contro una squadra, mi dispiace dirlo, addirittura più scarsa dei lettoni.
Restano però problemi ancora grossi che non vorrei scoppiassero di nuovo al primo incontro con una squadra decente:
1.) Jovic e Cabral non hanno toccato palla per una partita intera. Forse Cabral si sbatte un pochino di più ma anche il suo apporto ieri è stato zero. Il vero attaccante è stato Buonaventura ed ho detto tuto.
2.) Duncan e mandragora assolutamente trasparenti. Ora i filosofi del calcio mi diranno che hanno dato equilibrio al centrocampo, io che sono ignorante continuo a ritenere che non si sono visti mai ….
3.) Kouamè non potrà spaccarsi la schiena per tutti là davanti ancora per molto:
4.) Devo dire invece che Ikonè sta cominciando a far vedere qualcosa,ieri ha fatto un paio di guizzi niente male, se gli raddrizzano i piedi in fase di conclusione vedi mai che….
5.) sui terzini lasciamo perdere, Biraghi resta Biraghi e Dodo ha fatto una giocata in tutta una partita…
Novembre 7th, 2022 alle 09:50
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Bene così. E’ il segno che il carattere c’è. I problemi ci sono e li conosciamo bene. Speriamo che anche coloro che decidano ne siano consapevoli.
Novembre 7th, 2022 alle 09:56
Rialzare la testa, a quale pro, tanto perdiamo con la Salernitana, pure un pareggio rigetterà tutti nello sconforto.
Solo un inopinabile vittoria ci rilancerebbe verso la sfida con i campioni d’Italia in carica in una posizione tale di sperare in un risultato utile.
Novembre 7th, 2022 alle 10:06
Il gioco è completamente cambiato, ma abbiamo ancora il problema con l’attaccante.
Perchè se quando gioca Jovic tu vorresti provare Cabral e quando gioca Cabral tu vorresti provare Jovic, vuol dire che entrambi deludono oramai quasi sempre.
Potrei scommettere qualunque cosa che se a un attaccante di B scelto a piacere gli diamo il minutaggio di Jovic, fa più gol.
Guardate come gioca Arnautovic, come si muove, come partecipa alle azioni, guardate che lavoro che fa da solo contro una difesa intera, un pò come faceva Dusan.
Altro punto, finalmente Dodo ha messo il piede su un’azione da gol, però in difesa è assolutamente imbarazzante, per me mglio Venuti (che ha avuto anche una grandissima sfiga). In difesa il più delle volte pare in confusione, movimenti senza palla sbagliati, forse gioca meglio quando lo mettono a uomo sul laterale come fece con Kvara.
Si ricasca sempre li, i 3 acquisti fermi da un anno assolutamente inutili.
Purtroppo i punti persi sono tanti, diciamo che questa boccata d’ossigeno allontana i cattivi pensieri che sfido chiunque a dirmi che non aveva fatto ad un certo punto.
Sarà fondamentale vedere l’atteggiamento con cui entreranno in campo contro la Salernitana, sarà la cartina di tornasole per capire che squadra è.
Vdz
Novembre 7th, 2022 alle 10:26
Si quasi ci siamo.
Non concordo sul lasciar perdere gravi errori arbitrali quando si vince.
Quest’anno sta veramente girando male con gli arbitri
Novembre 7th, 2022 alle 10:33
Alla fine i valori tendono ad emergere in maniera più netta: adesso siamo più forti di almeno 10 squadre (e bisognerebbe vincerle tutte con quelle) e più deboli delle migliori 7 (che sono sempre le solite; penso che l’Udinese rientrerà nei ranghi). Così il pronostico è 8° posto finale, che andrebbe bene se riuscissimo a vincere una coppa (comunque difficile), altrimenti riperderemmo il treno europeo.
Sarebbe necessario uno sforzo a gennaio per provare a migliorare qualcosa, tentando di riacciuffare il 7° posto o per aumentare la possibilità di vincere una coppa.
Ormai è evidente che le gare equilibrate spesso vengono decise dall’episodio che le sblocca (come Roma/Lazio di ieri), mentre rimane solo un dettaglio quando è netta la differenza tra due squadre.
Noi poi abbiamo un marcato input umorale, facciamo una gran fatica a recuperare uno svantaggio.
Vediamo se è effettivamente salito il livello di autostima, che può anche fare la differenza.
Se vinciamo mercoledì si va a -2 rispetto allo scorso anno, però ci sono più squadre “in palla” che viaggiano decisamente più avanti…
Certo: la mega sosta potrebbe rimescolare abbastanza le carte, perché dovrà essere rifatta una preparazione pre-campionato per ripartire a gennaio (con il freddo e non con il caldo).
Novembre 7th, 2022 alle 10:35
Tre riflessioni.
Italiano ha modificato molto il suo intendere il gioco, pur mantenendo i concetti base secondo le sue convinzioni. Le difficoltà possono essere opportunità per migliorare e penso che l’allenatore se ne sia reso conto agendo di conseguenza.
Io non riesco a capire come si possa negare un rigore come quello di ieri. Magari il regolamento offrirà una sponda interpretativa. Ma una doppia carica da dietro in piena area avrebbe senso in una partita di calcio storico.
Deve essere un segno dei tempi quello di scrivere le norme coi piedi invece che col cervello.
Il governo si appresterebbe a varare una nuova norma: è in arrivo un ennesimo emendamento nel Decreto Aiuti Ter per evitare il collasso del sistema, rateizzando il debito in cinque anni. Ma qui non si parla di congiunture tipo le bollette. Si tratta di aiuti verso chi non ha rispettato le regole penalizzando chi è stato corretto. Posto che ormai essere corretti è diventato quasi una bestemmia, si aiuta chi si indebita senza ritegno e si bastona chi ha meno appeal su cifre di scala nettamente inferiori.
Sembra che sia diventata una colpa essere più piccoli.
Novembre 7th, 2022 alle 11:32
Concordo in pieno con le considerazioni di Mfranz. Focalizzerei tuttavia l’attenzione di tutti e, in particolare, della stampa fiorentina sull’ultima riflessione sulla quale non si può non essere d’accordo. Che si mettano con decisione al lavoro i nostri giornalisti cercando sponda anche tra colleghi di testate nazionali per cercare di disinnescare sul nascere un provvedimento governativo che se fosse approvato avrebbe la stessa valenza dell’apertura ai 10.000 euro in contanti. morale della favola: abbasso gli onesti, viva i trasgressori. Sempre forza viola.
Novembre 7th, 2022 alle 11:34
godiamoci un po di tranqullita’. abbiamo 10 punti di vantaggio sulla terz’ultima. forse possiamo migliorare la classifica, ma restiamo li’. impossibile pensare di riacchiappare una delle prime 7…forse al meglio che ci vada possiamo arrivare ottavi, riprendendo l’udinese gia’ in calo dopo l’inizio sfavillante.
Novembre 7th, 2022 alle 11:47
Partita per certi versi singolare …dopo cinque minuti i nostri si erano accorti di essere ancora a giocare in Conference e quindi si è pensato solo a contenere senza spendersi in energie vane ….risultato partita soporifera e sapientemente melinizzata in ogni angolo del campo soprattutto negli ultimi venti minuti nell’arco dei quali entrambe le squadre avevano fatto intendere di avere solo voglia di una calda e rigenerante doccia anticipata…..
Tre punti che erano necessari come lo sono i prossimi contro una squadra ben più rognosa e motivata…ma che bisogna pur battere. …
È pur vero che sinora abbiamo fatto la voce grossa solo contro squadre che ci seguono in classifica però se c’è un po’ di confusione nell’identità di gioco della nostra squadra il responsabile non può che essere solo il nostro mister ….. perché che giochi Jovic o Cabral è l’armonizzazione dei movimenti degli attaccanti con il resto della squadra (soprattutto i laterali offensivi)che non convince appieno …ieri per esempio Cabral continuava a lateralizzarsi anche nei cross, ad estraniarsi volontariamente dall’attaccare l’area lasciando il ruolo del centravanti a Bonaventura….ora io penso che queste siano indicazioni che provengano dalla panchina perché Cabral nel Basilea di certo non giocava in codesto modo …..
Comunque il rigore c’era tutta la vita,mai visto revocare una decisione presa dall’arbitro su di un contatto accertato anche dal var ….
Che sculo non aver avuto il governo di oggi ai tempi di VCG …..anche se gli aiuti saranno sicuramente destinati solo a pochi eletti araldicamente strisciati sul petto.
Novembre 7th, 2022 alle 11:47
Che bello vedere giocare Dino Pagliari!
Certo, non per la resa realizzativa, ma per l’impegno e per l’abnegazione per la causa viola. E poi scoprire che andava in giro con un Ciao scassato ed era iscritto alla facoltà di filosofia… Davvero altri tempi…
Novembre 7th, 2022 alle 11:47
urtroppo la qualità è scarsa e spero che agennaio si possa rimediare in qualche modo,specie in attacco
Novembre 7th, 2022 alle 12:01
Belli comunque i goals che ultimamente segna Milenkovic adottando la nuova tecnologia del “loop unrolling”…dopo Spezia e Genova …eh si aspetta di vederla ancora….
Novembre 7th, 2022 alle 12:02
Io sono uno di quelli contenti per la vittoria di ieri, ma la mia contentezza si ferma lì. Ci sono alcuni fatti che non possono essere ignorati. La Fiorentina è undicesima a pari merito con la zona Europa distante 9 punti. La Fiorentina ha fatto solo quattro vittorie in campionato con l’ultima in classifica, con la penultima, con la terzultima, e con la quintultima. Con la quartultima ha pareggiato. Questo dice virtualmente tutto sul livello della squadra, molto meglio di qualsiasi altro commento. Le vittorie di coppa dono venute contro avversarie, a parte i turchi, a detta di tutti gli esperti di un livello tecnico al massimo da serie B. La partita contro la Salernitana, una squadra di centro classifica, ci dirà se un recupero di posizioni nella seconda parte di stagione è possibile o è una chimera. Servono tre punti con squadre che abbiano un tasso tecnico decente. Saluti a tutti.
Novembre 7th, 2022 alle 12:18
@alessio rui,perdonami,ti dico la mia tanto si fa per chiacchierare!
Samp: vabbè,giampaolo te lo raccomando,nonostante tutti gli avessero dato le stimmate del predestinato,ultimamente ha fatto più danni della grandine,e anche a genova non compicciava granché,se non era ultimo era solo perché qualcuno aveva fatto anche peggio! E l’anno scorso la samp si è salvata all’ultimo e solo grazie alla nostra dabbenaggine!
Viceversa il bologna mi sembra che stesse cominciando a ingranare (almeno come gioco,se non per i risultati),e forse hanno avuto furia a mandare via sinisa,chissà,magari recuperavano lo stesso anche con lui.
Novembre 7th, 2022 alle 12:20
Vittoria salutare e meritata però alcune valutazioni per preparare le mosse da fare al mercato , perchè a mio parere il campionato ancora non è compromesso.
-Se Jovic lo deve far giocare prima punta “Alla Vlaovic”, va cambiato perchè non farà mai reparto da solo, se pensa ad un modulo con Cabral, allora si può tenere.
-Vedere Dodò, con quanto s’è pagato e dove siamo andati a trovarlo, con Parisi qui a 30 minuti di macchina, deve essere da Monito per le operazioni successive.
Per favore basta stranieri provenienti da campionati assurdi.
Se poi ci vogliamo mettere anche Vicario e Aslani, fotocopia di Torreira, sempre a 30 minuti di macchina e pagato dall’Inter quanto abbiamo pagato Mandragora, allora possiamo interdire Pradè dal prendere l’aereo per acquistare i calciatori.
Novembre 7th, 2022 alle 12:26
@mfranz,completamente d’accordo con te sul decreto,è in incentivo a truffare,un po’come successo in formula 1.
P.s.:se non sbaglio ikone non è mai stato un bomber,casomai un assist-man,non mi ricordo quanti ne ha fatti in francia. Se cominciasse a fare almeno questo andrebbe bene lo stesso!
Novembre 7th, 2022 alle 13:24
@ Alessui Rui (8): Giampaolo ha fatto 2 punti nelle prime 8 giornate, abbi pazienza, come faceva ad essere in zona salvezza?
Novembre 7th, 2022 alle 13:46
Continuità….
Forza ragazzi…
Cabral idolo come chiunque si sbatta per la nostra maglia…
È questo deve bastare…
Umberto Alessandria
Novembre 7th, 2022 alle 14:13
Cabral deve giocare: ma non scampoli di partite, deve giocare titolare almeno 10 partite consecutive. E’ impossibile metterlo in campo a singhiozzo e pretendere che segni caterve di gol. Occorre essere realisti. O punti su Cabral (che è giocatore della FIORENTINA) o punti su un mezzo (ex) giocatore svogliato (che non è un giocatore della FIORENTINA). L’equivoco deve finire. E prima finirà meglio sarà per la squadra. Ora pare che stiano entrando in forma i vari Bonaventura, Ikone’, Saponara, Milenkovic… e per fortuna direi…e ci risolvono loro le partite (semplici come quella di ieri), ma da gennaio occorrono riflessioni serie riguardo l’attacco, altrimenti sar dura (e ringraziamo il cielo che Kouame non è stato venduto in estate!!!! altrimenti c’era una falla in attacco, viste le assenze “croniche” di sottil e gonzalez, due fraciconi a dir poco, che delusione entrambi!!!)
Novembre 7th, 2022 alle 14:28
Il Braga. Ma un po’ di culo ogni tanto no eh?
Novembre 7th, 2022 alle 14:57
IG@
Scrivere le proprie opinioni è un conto, scrivere falsificando l’oggettività è un altra storia.
Provo umana compassione verso l’uomo VCG colpito come molti di noi, nella salute, ma sui suoi trascorsi di presidenza lo condanno fermamente per il male che ha fatto alla mia squadra.
Il sempliciotto sei te che scrivi senza cognizione di causa.
Ti rinfresco la memoria:
….”27 Settembre 2019
Il produttore cinematografico ed ex patron della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori dovrà versare oltre19 milioni di euro di risarcimento per il danno provocato dal crac della squadra viola nel 2002. A deciderlo una sentenza di 39 pagine, con cui il Tribunale civile di Firenze ha riconosciuto Cecchi Gori – già condannato a tre anni e quattro mesi per bancarotta – come unico responsabile del dissesto della società. Scagionati da ogni addebito gli altri consiglieri e amministratori, tra cui Mario Sconcerti, Luciano Luna e Ottavio Bianchi.
Secondo quanto scrivono i magistrati, tra il 1998 e il ’99 la Fiorentina sarebbe stata usata dall’imprenditore come una sorta di cassa continua a cui attingere per tamponare la crisi del suo gruppo. I 67 miliardi di lire di prestito ottenuti da Merril Lynch, ottenuti grazie a crediti futuri derivanti dalla vendita degli abbonamenti allo stadio fino all’anno 2010, sarebbero stati dirottati verso altre società che versavano in cattive condizioni…..”
Novembre 7th, 2022 alle 15:46
Braga per Braga era meglio Sonia
David,ai nostri tempi era tanta roba…..
https://www.ecodelcinema.com/sonia-braga-biografia-filmografia.htm
Novembre 7th, 2022 alle 15:56
Monica,
si fa per parlare, ci mancherebbe.
Ora, al netto del concetto di disastri, Gianpaolo è andato male al Milan ove è stato esonerato, peraltro dopo una vittoria, alla settima giornata.
Per un allenatore di quel tipo, 7 giornate sono poche. E la prova sta nel fatto che il suo successore, Stefano Pioli, da ottobre a gennaio aveva più o meno la sua stessa media punti tanto che il Milan in primavera aveva trovato l’accordo con un altro allenatore.
Successivamente, Gianpaolo è andato male al Torino, la cui panchina a mio modestissimo parere mai avrebbe dovuto accettare (ma gli allenatori quando faliscono hanno sempre la smania di rientrare).
Detto ciò, il suo subentrante, Nicola, ha fatto peggio di lui salvando la squadra all’ultima giornata contro il Benevento già retrocesso.
Poi è stato chamato al capezzale di una Sampdoria agonizzante; la ha salvata e l’avrebbe salvata anche senza batter la Fiorentina ala penultima tenuto conto che, sia detto per inciso, battere la Fiorentina 4-1 non è un disonore.
Quello che noto, e non mi riferisco a te, è che non c’è nessun contesto in Italia (nemmeno in politica si arriva a tanto) in cui il pregiudizio condiziona i pareri come quello che riguarda le valutazioni sull’operato degli allenatori.
Che Gianpaolo non stia simpatico ai più, come tutti quelli che parlano di calcio propositivo, pare cosa nota ma non mi sembra che passare da lui a Stankovic abbia portato benifici esattamente come non li portà passare da lui a Nicola. Forse la situazione della Samp suggeriva di lasciare lì una persona che meglio conosce l’ambiente.
Ad ogni modo, non voglio fare le crociate per Gianpaolo il mio era un discorso generale e la situazione di Bologna, al contrario, mi lusinga.
Monica, erano tre anni che Mihajlovic allenava a Bologna. Quello è il suo gioco!!
Cosa che abbiamo amaramente sperimentato a Firenze, come han fatto al Milan, al Toro e alla nazionale serba. Meglio è andato alla Samp quando è arrivato in una stuazione emergenziale e all’inizio della secondo avventura a Bologna, dove già era stato esonerato dieci anni prima, quando prese la squadra in difficoltà salvandola.
Thiago Motta ha altre idee…
Novembre 7th, 2022 alle 16:51
O.T. MFranz non credo ci si possa meravigliare se il governo vara un decreto spalma debiti per le solite note quando nel programma elettorale e di conseguenza nei primi provvedimenti c’era e ci sarà la cosiddetta “pace fiscale”.
Poi da un governo che come primo provvedimento emana un decreto legge improvvisato sui rave c’è da aspettarsi molto di meglio?
E pensare che c’è chi li ha votati perché promettevano il “blocco navale”!
Novembre 7th, 2022 alle 17:27
Per Picche al 22: perché non ricordare, allora, che abbiamo surclassato la Juve (che probabilmente rientrerà nelle prime 4) non vincendo per un pelo (palo) su rigore e schiacciandola per oltre un tempo; siamo gli unici ad avere imposto il pari al Napoli senza che il suo attacco stellare segnasse fuori casa e subendo pochissimo; abbiamo immeritatamente perso con l’Inter; abbiamo perso 1-0 con l’Udinese che era nel suo momento migliore, tant’è che subito dopo subissò di reti la Roma, che ne subisce pochissime…
A Bologna quest’anno abbiamo fatto come ad Empoli lo scorso anno: 5 minuti di follia passando dalla vittoria alla sconfitta (complessivamente immeritata).
Abbiamo perso meno partite dello scorso anno (e vinte di meno) perché la squadra è più equilibrata.
Siamo anche un po’ a credito sulle decisioni arbitrali.
Insomma: il giudizio deve essere su tutti i dati disponibili, non solo su alcuni che potrebbero, da soli, indurre valutazioni diverse.
Solo in due partite ho avuto la sensazione di inferiorità come potenziale di squadra: a Bergamo e con la Lazio (entrambe molto in alto e ci rimarranno).
La squadra è da 8° posto e probabilmente lì arriverà.
Non è più debole dello scorso anno, quando arrivò 7° per un calo dell’Atalanta (cosa che probabilmente questo anno non ci sarà).
Ma lo scorso anno c’era solo il campionato dunque era più facile per noi.
Certo: siamo un po’ carenti come centravanti di ruolo e speriamo molto che Sottil, Castrovilli e Gonzalez ritornino “in palla” a gennaio, contribuendo alle reti mancanti; poi, ovviamente, sarebbero utili un paio di innesti di valore (difensivamente rimaniamo deboli sui terzini, ma funziona abbastanza la copertura di squadra), mandando via chi ormai fa solo numero nei 25, pur essendo sempre difficile fare mercato a gennaio.
Ma non ha senso vedere tutto nero.
Novembre 7th, 2022 alle 17:43
Intanto ne abbiamo vinta un’altra e tutto il resto è noia. Io vedo viola e basta.
Lapi Dario
Novembre 7th, 2022 alle 17:50
X Immmonda bestia (6). Ti leggo sempre volentieri (anche se non sempre concordo) perchè mi piace come scrivi, e questa volta non ho capito perchè l’undicesimo posto in classifica sarebbe il “posto che ci compete”, a meno che non ci sia un sottofondo ironico.
Ma come, le prime otto stanno giocando un campionato a parte e noi che per storia, strutture, bacino d’utenza, monteingaggi (pagati sull’unghia senza debiti) dovremmo esserci (magari come l’Udinese…), ci accontentiamo di lottare per la parte alta della classifica destra?
Novembre 7th, 2022 alle 18:13
Alessandro B,
evidentemente Cremonese, Bologna, verona e altre a quel tempo erano messe peggio o dello stesso livello…
Che vuoi che ti dica….
Poi però Bologna ha reso il volo…
Novembre 7th, 2022 alle 18:30
Ho sentito di un film documentario su Gigi Riva.
Andrò sicuramente a vederlo. È stato un eroe sportivo della mia adolescenza, quando si andava allo stadio facendo certamente il tifo per la Viola, ma si ammiravano anche i campioni delle altre squadre, come Corso, Domenghini, Rivera, Bulgarelli, Losi, Claudio Sala, Zoff (quando era nel Napoli…) e molti altri.
Ricordo ancora un Fiorentina Cagliari del 1969, Viola con lo scudetto sul petto e primi in classifica.
Il Cagliari vinse uno a zero con rete di Riva e l’arbitro Lo Bello fu fischiato per tutti i novanta minuti.
Fischiato Lo Bello, non Gigi Riva, immenso campione.
Novembre 7th, 2022 alle 18:35
chiedo scusa per aver postato in risposta ad IG@ su questo post convinto di essere sul precedente dove avevo la discussione aperta con lui.
La partita.
Altre volte abbiamo giocato molto meglio di ieri, perdendo.
Va bene, anzi va benissimo così!
E ancora mancano certezze in quel ruolo chiave che è la punta centrale.
Volesse il dio Eupalla di ispirare uno dei due che abbiamo, saremmo veramente a posto, pur avendo un centrocampo non eccellente di tecnica ma di gamba e fisico (in attesa di Castrovilli).
La moria degli esterni ci ha regalato un Ikonè e un Kuamè di livello, che oggi sono superiori per prestazioni, agli assenti.
Intanto Quarta non va al mondiale e seppur dispiaciuto per lui sportivamente parlando, sono contento per noi.
Il mister non è un bischero e a proposito di chi invoca Bianco titolare-play, faccio notare che in primavera ha quasi sempre giocato mezzala l’ultimo anno, il centrale era Corradini.
PS – A proposito di Primavera e di centrocampisti, abbiamo un gioiellino 2004 che si chiama Tommaso Berti che ha già giocato 24 partite in C (scorso anno)……gioca veloce con tutti e due i piedi con una semplicità che mi fa sognare……
Qualcuno dei nostri esperti del blog lo conosce ?
Novembre 7th, 2022 alle 18:36
@26 alessandro b.: appunto,come gli ho detto io,non era ultimo solo perchè qualcuno ne aveva fatti 1 o 0!!
Novembre 7th, 2022 alle 18:37
a proposito di coppa: sarà difficile senz’altro,ma sono contenta di giocare in quello stadio così particolare!!
Novembre 7th, 2022 alle 18:41
bravo @34 danik ! bisognerebbe sempre contestualizzare!!
Novembre 7th, 2022 alle 20:52
Non siamo ancora quelli dello scorso anno, ma finalmente siamo fuori, dalla vera zona calda, ora sono molto più tranquillo.
Penso come buona parte di noi, ne abbiamo presi due, ma non si avvicinano nemmeno per scherzo, al Vlahovic visto da noi, ma per me tra Cabral e Jovic, non c’è partita. Continuare a vedere in campo, un’ectoplasma come il serbo anche basta per piacere, Cabral non sarà di certo un fenomeno, ma almeno da tutto in campo, ed è stato penalizzato anche troppo, perdipiù è totalmente nostro, ma di cosa si ragiona?
Poi c’è il sorteggio della coppa, mi andavano bene tutti, all’infuori che il Braga, come da copione…..
Novembre 7th, 2022 alle 21:06
… Cabral esploderà scrivetevelo … fino ad ora ha avuto sfortuna, ma vede la porta, ha grinta ed è un professionista che NON pensa a Firenze come un trampolino di lancio … Poi mi piacerebbe un giovane talento a centrocampo ed il nome di Sucic fatto oggi anche da Cecchi mi piacerebbe …
Novembre 7th, 2022 alle 21:21
Abraham, Shomurudov, Belotti, i primi 2 pagati 68 milioni, insieme 4 gol fra Campionato e Coppe.
Quando abbiamo venduto Vlahovic in molti hanno dichiarato che con l’assegnone non sarebbe stato un problema trovare un altro centravanti.
Il Milan venduto Ibra ha comprato n. Centravanti da Balotelli, Torres, Destro, Pazzini, Bacca, Silva, Higuain, Piatek, Kalinic per poi riprendere Ibra a 40 anni e Giroud a 35 anni.
Non è semplice scegliere quello giusto e i pubblicizzati Scamacca in panchina in una squadra che lotta per non retrocedere, Pinamonti titolare fisso ha fatto gli stessi gol di Cabral.
Oltre ad un mercato che ha portato giocatori fuori condizione o estranei al nostro modo di giocare, sono mancati all’appello i 2 fissi in infermeria, Barak che doveva essere il centrocampista da 10 gol a campionato.
Con la Salernitana ci giochiamo la speranza di tenere viva la fiammella di un campionato con un minimo di interesse per girare alla fine del girone d’andata con 27/28 punti.
Novembre 7th, 2022 alle 21:55
Mi dispiace il BRAGA non e’ alla ns portata, grande squadra, grande calcio e un allenatore Artur Jorgefantastico ceh IL MEDIOCRE se lo mangia vivo
Meglio dedicarci al campionato
Del resto con la LAZIO dentro e un SARRI che da 6 pappine a partita al ns MEDIOCRE ogni girone vincerla era pure impossibile
Novembre 7th, 2022 alle 23:38
NAPOLI MILAN LAZIO ATALANTA RUbentus ROMA INTER sono 7, a chi si piglia il posto per tornare in Europa ? A Genova si doveva vincere per cacciare via certi fantasmi, che si spera non si ripresentino. Ora tifare a mille, ma l’anno prossimo si spera di vedere in campo qualcuno al posto di Jovic e Cabral. Il primo altamente antipatico non è da Firenze e fiorentini, il secondo ha già avuto 1 anno di tempo e si capisce che non può essere il calciatore che fa la differenza che tutti ci si aspettava e che necessita per pigliare quel posto lì, nelle prime sette. O si gioca sempre per un piazzamento nella sinistra di classifica, ma prima dell’Empoli?
Novembre 8th, 2022 alle 06:14
Abbiamo vinto. 34 commenti, di cui, alcuni e non pochi per criticare il mercato della Fiorentina. Il narcisismo dilaga. Del Sergente bla bla, nessuna traccia.
Novembre 8th, 2022 alle 08:43
@Mfranz
Deboli con i forti, forti con i deboli.
Novembre 8th, 2022 alle 08:44
Danik purtroppo il mercato lo farà pradé con barone alla penna stilografica quindi speranze ne ho poche. Qui si riparla di ottavo posto…mah….
Novembre 8th, 2022 alle 08:58
Vediamo se stamani riesco a scrivere. In realtà ho visto la partita con troppe distrazioni…in pratica ho seguito tre eventi su tre monitor diversi alla Fantozzi. Alla fine non ci ho capito molto ed ho visto Terracciano fare a sportellate con Pecco Bagnaia ed ho confuso calci di rigore di partite differenti. Poi Jovic abbattuto in area da una suzuki ma poi al var si capisce che invece è una honda ed allora Jovic prende un long lap penalty. In maniera distratta direi che Italiano si sta “divertendo” a muovere e cambiare i compiti ai tre centrocampisti centrali anche durante la partita. C’è meno rigore tattico e più varietà (non anarchia) nel gioco soprattutto in mezzo al campo. Questo ci sta rendendo meno prevedibili, meno codificati e quindi meno belli, ma forse più efficaci e ieri senza marchiani errori difensivi. Davanti giocando in questo modo, Ikoné e Kouamé rendono bene e sono due brutte gatte da pelare per i difensori di turno.
In ultimo però voglio parlare del protocollo Var di quest’anno. L’ennesimo episodio di ieri dovrebbe essere andato così: l’arbitro fischia il rigore perché si vede chiaramente che Jovic viene spinto da dietro al momento dello stop di petto. Cioè non ci sono dubbi sul danno subito. Ma il Var sembra chiedere all’arbitro “che hai visto?”. L’arbitro si vede mimare il gesto dell’uscita di pugno del portiere. Il Var lo richiama a vedere le immagini e l’arbitro vede che il portiere non colpisce Jovic. Niente rigore. Ma porca miseria, non ti accorgi che c’è un sampdoriano (senza alcuna possibilità di arrivare sulla palla peraltro) che colpisce sulla schiena Jovic da dietro? Siamo passati da un estremo all’altro: la Juve contro di noi al primo anno di var riuscì a farsi togliere un rigore per un fallo avvenuto trenta secondi prima. Ieri l’assurdo opposto. Cmq bravi noi a vincere, ma occhio che siamo sempre figli di un dio minore.
Novembre 8th, 2022 alle 09:21
Caron dimonio con occhi di Braga.
Maledetto fado cinico e baro, preferivo il Barga.
Lapi Dario
Novembre 8th, 2022 alle 09:35
Caro cinguettagrulli e tutti i nomi che cambi a questa rispondo e riposto anche qua per certezza che tu legga, mentre perdi tempo in Fiorentina
Ho sempre scritto da tifoso le mie conoscenze sono mie e me le tengo, anzi cerco di approfondirle ogni giorno.
Per quanto dovrebbe far specie che ti inalberi così tanto per ciò che ho scritto, perché se sono come ripeti sempre un grullarello , coglione, millantatore, è tutto ciò che mi hai assegnato con altri epiteti, il mio scrivere non dovrebbe avere nessun valore”
Però fa specie che ormai da quasi 6 mesi, perdi tempo ad offendermi continuamente e cerchi di discreditare ogni mio parola e la persona, su una cosa che poi ha praticamente il valore del niente (almeno per me tifoso) cioè la vendita della Fiorentina, perché, per me, che la Fiorentina sia del signor Commisso oppure di chiunque altro, mi interessa ben poco, mi interessa altresì, andare allo stadio oppure sedermi sul divano, e divertirmi vedendo giocare bene la mia Fiorentina, che ormai sono 50 anni, 1/2 secolo che seguo.
La storia è quella scritta proprio sul blog mi fa da testimone, ho sempre esaltato le fiorentine, che giocavano un bel calcio e sempre criticato quelle che giocavano male, tenendo conto sempre da chi le stesse fossero gestite, perché se il presidente è Martellini, non pretendo certo di vincere lo scudetto, mentre se è Commisso, che ha un patrimonio di qualche centinaia di volte superiore a De Laurentis, magari ci posso sperare.
Invece sembra venir fuori che l’interesse di vincere con la Fiorentina sia estremamente relativo.
Vedi le notizie che ho dall’interno sono tante
Per esempio che la Fiorentina sia stata comprata perché Renzi, tramite il MPS (dove la famiglia Commisso è proprietaria di un fondo in America che era gestito proprio da Joe Barone, come dirigente della banca) ha promesso a Commisso la possibilità di investimenti mirabolanti a livello immobiliare, con possibilità di grandi speculazioni
Ma siccome chi mi riporta la notizia, non ha tutta la mia stima non mi sono neppure messo a verificare e quanto riportato non so se ha dei fondamenti reali oppure no.
Però la cosa bella è (che tu, che prendi di mira solo chi riporta notizie importanti sulla Fiorentina ) miri bene, cercando di screditare prima il valore della notizia e dopo la persona, e l’offesa e posta con molta attenzione, per vedere di portare a galla più notizie possibili e magari tutti i personaggi della notizia cercando di far arrabbiare chi posta la notizia
Molto presto verrà tagliato il nastro del centro sportivo (cosa per cui ringrazierò sempre profondamente Commisso), perché se lo stesso viene usato in modo corretto è il vero futuro della società, magari mettendo i personaggi giusti ai vertici della gestione, per quanto un Favini (pace all’anima sua) è veramente complicato da trovare e senza proprio millantare le presenze dei giocatori della Fiorentina nelle nazionali giovanili, perché iella è più mestiere da procuratore che da certezza di avere in casa un buon giocatore e a quel punto vedremo se le mie notizie erano totalmente campate in aria, oppure avevano un fondamento, che però a me non fanno nessuna differenza, perché se Commisso vende o tiene la Fiorentina a me non ne viene niente, mentre se mi addormento mentre guardo la mia squadra del cuore, forse c’è qualcosa che non torna , scusami se sono un cliente pagante e che pretende di vedere almeno uno spettacolo accettabile.
Ti do anche un’altra notizia
Se il Napoli (tocco tutto il possibile per non gufarla all’amico Luciano) dovesse vincere il campionato, la Fiorentina rimarrà l’unica delle 7 sorelle a non averlo vinto
Ps. Se mi fai appuntamento nessun problema a ripetere le stesse cose di fronte a Commisso o Joe Barone
Quando e dove vuoi
Purtroppo
Novembre 8th, 2022 alle 10:16
Rambaldino,
ti sfugge che ha vinto un governo di destra, mi pare chiaro, dato che in Europa ha abbastanza le mani legate e dovrà seguire la politica Draghi, cha in Italia farà una politica di destra, è stato votato per quello ed a oggi sta mantenendo quello promesso.
Ad oggi tutte mosse eccellenti e tanti segnali mandati.
Decreto sui rave? Ottimo!!! eravamo tra le poche nazioni a non avere una legge in merito, serve a dissuadere, con le leggi attuali al contrario mezza Europa scende a fare i rave da noi, ricordo Viterbo per chi si fosse dimenticato: 1 morto, 2 ragazze violentate, 20 coma etilici ricoverati, devastazione, animali morti e 300.000 euro di danni.
Il bello che tutto cièò porta addirittura a dire a personaggi di sx che i rave sono festicciole di ragazzi che vogliono ascoltare la musica (devastando le proprietà altrui).
Poteva essere scritta meglio? Forse, ma mi frega zero, l’importante è averla fatta, bello che poi gli amanti del diritto che si impauriscono su come un’applicazione di tale decreto potrebbe configurare un divieto a riunirsi (roba assurda) al contrario sul DDL Zan non battevano ciglio sull’art. 4 sulla libertà di espressione.
Ottimi anche sulla sanità, personalmente l’unico punto su cui dissento è la guerra, per il resto avanti così.
Vdz
Novembre 8th, 2022 alle 10:56
Non ho visto la partita con la Samp, ma tutti parlano di ritrovato smalto da parte della Fiorentina. In particolare mi colpiscono le dichiarazioni di Stankovic, non un bischero qualunque, che pur avendo giocato anche contro Roma e Inter ha definito la Fiorentina la squadra più difficile e organizzata che ha affrontato.
Io confido nel fatto che Italiano abbia ritrovato la dimensione di questa squadra, che dà il meglio di sè quando lascia agli avversari il possesso e si concentra sullo spezzare il gioco e ripartire subito in verticale.
Purtroppo il clima attorno alla Fiorentina non sarà mai sereno; Jovic ormai è nel mirino di tutti e viene criticato a prescindere, anche quando qualsiasi altro giocatore si prenderebbe la sufficienza. Anche Dodò pur avendo fornito un assist pregevole si trova con tutti 6 scarsi in pagella, come se fare assist fosse scontato. Sarebbe anche l’ora di finirla di fare le vedove di Torreira, Odriozola e vlahovic: i giocatori vanno e vengono, la Fiorentina resta. Queste sono le “uova per frittata” (cit. Sousa) che abbiamo, questi sono i giocatori che abbiamo il dovere di tifare e sostenere.
Filippo da Prao
p.s. il sorteggio può apparire sfigato, ma per noi è meglio affrontare squadre portoghesi/spagnole, che storicamente fanno possesso e giocano a viso aperto, piuttosto che squadre che si chiudono a riccio.
Novembre 9th, 2022 alle 02:03
53
Gli devo fissare un appuntamento!😂😂
Troppo forte!
E lo riscrive pure su questo thread in modo che lo possa leggere con certezza (e per fare come sempre il megalomane esibizionista)!
Vista l’importanza che ti dai, fattelo fissare da qualcuno del tuo staff l’appuntamento!
Oppure presentati di persona alla Sede della Fiorentina e chiedi di parlare con Rocco Commisso, Joe Barone, Daniele Pradè e lo Staff del Settore Giovanile e ripeti direttamente a loro ciò che da mesi e mesi scrivi qui, magari fornendo, anche se riconosco di chiedere l’impossibile, le tue vere generalità.
Sei tu che scrivi falsità facendole passare per notizie certe e dai continuamente contro alla Proprietà, mica io!😂
Se poi vuoi chiarirti personalmente con me, resto a tua completa disposizione, anche se non credo che sopporterei per più di un minuto, la tua tracotanza verbale.
Comunque caro rigirafrittate post figure cacine, la Fiorentina ha ri-vinto e tu continui a blaterare di MPS e di promesse di investimenti immobiliari, mirando solo a salvare una faccia che ormai hai perso da tempo.
Che poi oggettivamente….. ma saranno cazzi loro di ciò che si sono promessi, oppure no?
A te cosa caspita te ne frega?
T’avevan forse promesso qualcosa e poi t’han servito il due di picche?
Altrimenti non si spiega questa tua reiterata multi-ostilità contro la dirigenza viola.
Poi ri-oggettivamente, al tifoso che commenta una vittoria, cosa diavolo gliene frega di tutte codeste tue “novelladuemilate finanziarie”, atte unicamente a screditare la Proprietà?
L’anno scorso, forse ti sei dimenticato, ma ti sei ricoperto coi tuoi stessi “cattivi pensieri” (tristemente disattesi, come la vendita della Fiorentina o la vendita di Milenkovic e quant’altro), sta tutto scritto, compresa la mia promessa che se ci fossimo qualificati in una Coppa, ti avrei perculato all’infinito.
Chi semina raccoglie caro il mio “tifoso immacolato” e tu hai seminato abbondantemente, perciò adesso raccogli e soprattutto….
Datti pace!
Dacci pace!😅
Abbozzala con Commisso!…. diglielo anche ai tuoi cloni!
Tuo devoto cinguettagrulli.
Cip cip!
Novembre 9th, 2022 alle 06:49
Gentile EmilioFirenze post n.36
Non hai letto bene.
Non ho scritto che si deve lottare per l’undicesimo posto e per rimanere nella parte alta della classifica destra.
Ho scritto esattamente il contrario.
Ovvero,che dopo qualche scivolone abbiamo ripreso un buon cammino e che oramai siamo ad un solo punto della parte sinistra della classifica, quella che storicamente ci appartiene.
Novembre 9th, 2022 alle 06:56
Bene il Braga, ora Atletico Sochaux Dinamo Kiev e Werder Brema. Sennò è proprio una coppetta…
Come la Cinquecento di Montesano in “Culo e Camicia”, magari rompe il motore all’ultima curva ma che cavalcata.
Novembre 9th, 2022 alle 07:03
@dariolapi
Sì, ma se nel secondo tempo cala la Braga……
Novembre 9th, 2022 alle 09:30
ok che tanto probabilmente il rigore si sbagliava, ma come hanno fatto a togliercelo?? mistero! l’incazzatura, comunque è stata appunto mitigata dal fatto che di solito i rigori li padelliamo alla grande.
sulla partita è già stato detto tutto, vorrei fare una domanda a chi se ne intende: sono sempre stato uno di quelli che sosteneva che il campionato lo vincono sempre le strisciate perchè hanno più disponibilità economiche ecc. ma vedendo il Napoli di quest’anno, quanto costa di più rispetto alla rosa nostra? non è una domanda polemica, è proprio una domanda perchè non lo so.
@zachini n. 54: per quello che può contare, la penso esattamente come te, guerra inclusa. Resto sconcertato dal fatto che il pd si dedichi a difendere con cosi tanto impegno chi delinque. indipendentemente da come uno la pensi in politica, impedire i rave (che forse molti non sanno cosa sono) oppure soprattutto cercare di difendere i confini della propria nazione da una invasione di clandestini che una volta sbarcati creano grossi problemi di ordine pubblico (vedi cascine) e di costo del lavoro estremamente abbassato. senza contare i soldi che organizzazioni malavitose si intascano col giochino dei finti naufragi. queste dovrebbero essere questioni che prescindono dalla politica, invece inspiegabilmente in troppi, credendo di fare un dispetto a Salvini, fanno il tifo per i trafficanti di esseri umani.
Novembre 9th, 2022 alle 09:37
Cinquettagrulli
Non so nemmeno perché perdo tempo a rispondere ad uno Stalker, ma l’educazione ferrea del mio passato mi obbliga a far adito al tuo delirio
Mai parlato della vendita di nessuno o certezza di tale
Mai parlato di qualificazione alle coppe
Sempre difeso l’operato del mister Italiano, anzi stappato una bottiglia di buono spumante del lago d’iseo, quando Gattuso diede le dimissioni e Italiano prese il suo posto
Sono convinto e le conferme mi arrivano tutti i giorni che la proprietà sia intenzionata a vendere
Per farlo la richiesta deve essere congrua e ci vuole chi compra, ma queste sono le notizie e lo ripeto
Non mi piace come è gestita la società per cui tifo?
Lo posso dire?
Non mi piace come lavora Prade’ lo posso dire?
Non mi piace come è gestito il settore giovanile
Lo posso dire ?
Anche se con l’entrata nello scout di Riccardo Galli, sicuramente ci saranno dei giovamenti futuri.
In 15 anni avrò postato 1000 volte e tu stalker ti preoccupi solo di quella affermazione?
Non ho mai litigato con nessuno sul blog, e tanto meno offeso nessuno, posso essere in disaccordo e quando chiamato in causa rispondo, quasi mai lo faccio tanto per fare.
Ma la domanda è dove vuoi arrivare?
Mai pensato di entrare in Fiorentina
Mai pensato di tornare in società professionistiche,
Perché non riesco ad accettare compromessi di nessun genere
È un difetto?
Per me un pregio se ne potrebbe parlare
Ma le richiedo
Dove vuole arrivare ?
Perché io non ho mai commesso niente che sia nocivo a nessuno, ho solo riportato notizie , che si possono, più o meno realizzare, invece lei offende e stalkerizza di continuo e non è perché il direttore mi chiede di non fare esposto, che io non lo faccia ugualmente
Ripeto dove vuole arrivare?
E lègga gli altri 999 interventi per giudicare una persona
Ma da stalker compulsivo non gli interessa, lei ha solo bisogno di un motivo per puntare il dito e per stalkerare chi gli dà seguito.
Bene la mia educazione e gentilezza finisce qua
Non le risponderò più e alla prossima offesa, so perfettamente come comportarmi
A quel punto conoscerà la mia identità, che in molti su questo blog conoscono già, ma di contro, visto che io non ho nessun problema a far conoscere la mia, verrà fuori anche la sua e questo è una certezza e smetta di stalkerare chiunque senza mai scrivere niente di Fiorentina, io farò anche qualche discorso azzardato, ma parlo della mia squadra, lei dice e giudica chi può o non può essere tifoso e non PARLA MAI DI FIORENTINA
CURIOSO
A NON RISENTIRCI PIÙ ANZI A NON RILEGGERLA MAI PIÙ
Novembre 9th, 2022 alle 09:42
@45 big: sono d’accordo. Spesso la si fa troppo semplice “si prende un centravanti da 20 gol”. Ma non esistono centravanti da 20 gol di per se stessi. E’ un ruolo difficile dove conta molto come gioca la squadra e la tua condizione psicofisica. Oltretutto si parla di centravanti ma in quella definizione ci rientrano tante tipologie di giocatori. L’altro giorno al pentasport c’era Ciccio Baiano, avete presente, che raccontava di quando giocava centravanti e sfondava le reti con il Foggia di Zeman, con Signori a sinistra e Rambaudi a destra. Ora non vorrei sbagliarmi ma l’ottimo Baiano non toccava l’1,70…trovare un centravanti prolifico è un terno al lotto, ci vuole anche fortuna.
Su Jovic e Cabral io credo che occorra più pazienza da parte dell’ambiente fiorentino. Personalmente io sono soddisfatto di entrambi e devo dire che mi piacciono tutti e due e visto quanto sta facendo Pedro, direi che il minimo è aspettare giugno prima di decidere qualcosa sulle nostre punte. Cabral ha dei numeri sia tecnici che fisici, ma a volte non riesce ad entrare in partita e secondo me, soffre il pubblico. Mi ha dato l’idea che se non è in giornata non c’è verso che trovi il modo di essere utile. Jovic ha tanta qualità e se come sembra, ha carattere, ne vedremo delle belle. A me piacciono gli atleti serbi, quelli che emergono hanno le palle sotto e per giocare centravanti non devi farti abbattere né dai gol sbagliati (li sbagliano tutti anche Batistuta li sbagliava), né dai mugugni del pubblico.
Novembre 9th, 2022 alle 11:19
RAMBALDO,
che la destra fosse quella dei porti chiusi, delle leggi anti-assemblamento giovanile e non o del riciclo del contante, lo intuivamo tutti ed è in perfetta linea con i programmi proposti. Persino il reintegro della contro-scienza no-vax e la ventilata sanatoria delle penali erano ipotizzabili, magari in modo soft.
Sul calcio invece parlando di aiuti non è una questione di bandierine. Tutti i governi si sono prodigati per il salvataggio del calcio e nel nome del “too big to fail” vengono commesse discriminazioni aberranti nei confronti di chi non ha appeal, per cui a parità di problemi a taluni bastonate, ad altri, carezze. Oltretutto contribuendo a distruggere la finalità didattica dello sport, della competizione onesta, della comprensione che si può vincere o perdere, della lealtà dell’impegno.
Vi sono sicuramente motivi elettorali per blandire il tifoso-elettore ed ogni altra considerazione viene messa da parte.
Mi auguro che questo governo quando parla di “fine pacchia” o “rispetto della legalità” non continui a farlo a scacchiera. Dobbiamo pur tener conto che la maggioranza del partito vincente non ha mai avuto occasioni di governare a livello nazionale e che la gestione della res publica è molto più complessa della semplice opposizione ideologica o identitaria.
Novembre 9th, 2022 alle 12:44
X Immonda Bestia (57).
Hai ragione: ho preso un abbaglio. Scusa.
Novembre 9th, 2022 alle 12:50
Scarso scarso ma il tanto vituperato impresentabile terzino sinistro nonché capitano, altro assist anche oggi e pure l’altro terzino che (per voi) è peggio di quello di anno scorso. Vediamo vediamo, con la Salernitana ci vogliono tre punti.. Avanti viola
Novembre 9th, 2022 alle 14:38
Il ridicolo ha già sentenziato, ergo siamo già fuori dalla conference 4 mesi prima di giocarla…
Ogni stagione ne tira fuori uno da massacrare, quest’anno tocca all’allenatore 😕🥱
#macheccazxocenedobbiamfareditifosicosi’?
è solo un esempio di trollismo imperante che va dal parlare male di Biraghi prima e Jovic subito dopo, ad esaltare Vicario a massacrare Venuti e, ogni tanto, al dare di ex giocatore a Bonaventura…
che squallore.
Novembre 9th, 2022 alle 15:38
Zachini, le mosse della Meloni saranno anche eccellenti, ma l’ipocrisia sta regnando sovrana sin dai primi giorni.
Ci ha fatto due p@lle così tutti i giorni sulla legalità, sull’onestà e sulle regole che con lei si rispettano e poi cosa fa ?
Per prima cosa premia lo 0,8% dei medici che non hanno rispettato le regole non vaccinandosi (immagini la felicità del 99,2% che lo ha fatto) e poi vara la “pace fiscale” (mai termine fu più idiota) per condonare le cartelle degli evasori fino a 2.500 € … poi si pensa allo spalma debiti per le società di calcio.
Quindi il rispetto delle regole mi sembra già che soffra del difetto dei “due pesi e due misure”. Quelle che piacciono a loro si rispettano, per le altre regole c’è sempre un condono o un reintegro per lavarsi le coscienze.
Bischero io che pago i 2 euro di bollo sulle fatture sopra i 77,47 € e le multe degli autovelox che mi beccano a 56 orari in tratti urbani inventati dagli assessori per far cassa.
Novembre 9th, 2022 alle 16:49
Zachini,
personalmente sono d’accordo con la prima parte del Tuo intervento, meno con la parte in cui affermi che se una legge è scritta male ti interessa zero.
Perchè pensando in tal modo, ottieni l’effetto opposto rispetto a quello da te (e da tutti gli elettori dell’attuale Maggioranza) auspicato.
Ciò perchè una legge scritta male dà il via ad una serie di situazioni ed eccezioni giuridiche, costituzionali e in taluni casi amministrative che tendono a protrarsi anni con l’effetto di annientarne gli effetti e di tornare al punto di partenza del vuoto normativo.
Il filotto dei ricorsi, dei controricorsi ,delle questioni di legittimtà costituzionale, di per sè già abusato nel nostro paese, diviene, nei casi di malaredazione normativa, un infinito posticipo dell’entrata in vigore delle norme, con l’effetto di dilatarne o i termini e di venir meno alla tutela del bene giuridico oggetto della normativa.
Avessero atteso qualche giorno, se del caso utilizzando il tempo preso per consultarsi con chi le leggi le sa scrivere, avrebbero fatto gli interessi dei loro elettori in maniera più efficace e meno propagandistica. E magari avrebbero, una volta tanto, promulgato una legge o approvato un decreto comprensibile agli occhi dei cittadini.
Quello sì che sarebbe stato un elemento di discontinuità rispetto alle precedenti esperienze.
A mio parere, un problema che questa maggioranza rischia di scontare è dato dal livello dell’asticella posto troppo in alto.
Quando il Premier Meloni, prima della formazione del governo, parla di governo di “alto profilo” accende in noi speranza, curiosità e attesa.
Ma. stante lo stato delle cose, è come se il Presidente della nostra amata Fiorentina, ad inzo stagione, promettesse una squadra in grado di lottare per la vittoria dello scudetto. Follia pura, considerati i calciatori che ci possiamo permettere…
Idem, con gli esponenti politici che ci ritroviamo.
Nei primi tre giorni in carica, il ministro dell’interno, scritto volutamente con la minuscola, ha auspicato un regime sanzionatorio per chi si macchia di organizzare un rave molto più pesante che per un soggetto che commette bancarotta fraudolenta.
Il ministro della cultura, scritto volutamente con la minuscola, ha auspicato un film su Pirandello incurante che proprio in questi giorni la hit parade dei botteghini dei cinema veda in testa “La Stranezza” dedicato al drammaturgo, scrittore e premio nobel siciliano (che ho visto e mi è piaciuto)
Il Ministro dello Sport, dopo gli incresciosi fatti accaduti in seno alla curva dell’Inter, ha detto due parole di circostanza senza dimostrare alcuna intenzione a ripristinare la legalità in quel contesto.
Ma soprattutto, il Ministro della Giustizia, che la disgraziata categoria degli avvocati di cui faccio parte ha accolto come il Messia, e che aveva anticipato che non avrebbe ammesso l’ergastolo ostativo e non avrebbe ritardato l’entrata in vigore della (pessima lo dico io) riforma Cartabia, al primo giorno di lavoro ha ratificato i suddetti provvedimenti, rinnegando il contenuto di mesi di interviste.
Non so quanto ci impiegherà Nordio a dimettersi; Non è questo il punto, è il resto che ci deve interessare.
E poi c’è il miraggio dei miraggi ovvero la tanto auspciata questione della legalità.
Tu, io, chiunque sa che ripristinare tutte le situazione di legalità è impossibile. Si sceglie in base alle idee del governo e, personalmente, non ci vedo nulla di strano nel fatto che un governo di destra persegua obietivi di destra ma avrebbero fatto meglio a dire di voler sanzionare chi si macchia di partecipare ai rave che farne una quetsione di legalità perchè neanche il Padreterno riuscirebbe a ripristinare tutte le situazioni in cui la legalità non viene rispettata.
Il problema sta nella difficoltà di raggiungere gli obiettivi quando non si hanno mezzi a disposzione.
Posso pensare di vincere lo scudetto con Cabral all’attaco ? NO..
Posso pernsare di avere un governo di alto profilo con determinati esponenti (oltre a tutti i carneadi della Prima Republica riciclatisi sottosegretari alcuni con condanne definitive)? No…
Nulla di nuovo, dirai tu, con riguardo al passato recente. E risppondendo così godresti di tutto il mio consenso.
Ma un briciolo di tempo in più per redigere delle norme in maniera decorosa a mio parere conviene prenderselo…
E già cosi quella parte degli italiani che ha conferito loro il mandato a gavernare sarebbe un po’ meno rassegnata…
Novembre 10th, 2022 alle 08:29
EmilioFirenze, lei dice che ha preso un abbaglio?
Nessun problema, ci mancherebbe.
La sapesse quanti ne piglio io di abbagli dalla mattina alla sera.
Le migliori cose, ciao
Antonello
Novembre 10th, 2022 alle 09:47
Alle squadre grosse non faranno mai dei gran culi semplicemente perchè senza , il campionato perde tutto l’interesse e la lega non può fare a meno di loro. per il governo, è in carica da pochissimo, è un governo di destra e cerca giustamente di fare le cose per cui la maggioranza degli elettori li ha votati. è difficile, quasi impossibile affrontare problemi come quello dei clandestini perchè i trafficanti hanno il sostegno dell’Europa che preferisce sostenere loro piuttosto che farsi carico del problema, e della sinistra italiana che fa l’opposizione sostenendo chi sta riempiendo l’Italia di mine vaganti come si vede giornalmente dalle cronache del paese. siamo credo l’unica nazione del mondo in cui per entrare non occorrono i documenti ma un barcone che ti porta e sinceramente mi pare una cosa abbastanza/parecchio grave e stupida che va a discapito dei veri migranti e nostro che siamo costretti a subire tutto questo sulla nostra pelle a livello di degrado e sicurezza.
Questo governo non sarà chissà cosa, ma dopo il Conte 2 e quello dei migliori, possiamo anche provare questo che perlomeno ha vinto delle elezioni. Resta il fatto che se per fare dispetto alla maggioranza, si solidarizza coi malavitosi si può fare festa anche subito e cercare noi un porto sicuro per levarsi dai coglioni.
Novembre 10th, 2022 alle 11:33
Omino di Ferro
Spiegami una cosa … ma secondo te i medici che si sono vaccinati lo hanno fatto perchè credevano nel vaccino oppure perchè erano obbligati?
Io direi la seconda, quindi che cazzo gliene frega se gli altri vengono reintegrati
Detto questo si tratta di un anticipo di 2 mesi in una assoluta mancanza e carenza di medici, se non sbaglio anche in carcere le tempistiche si abbreviano per buona condotta.
Per non parlare che molto del personale è stato sostituito dopo con medici ucraini non vaccinati.
Aggiungiamo poi che siamo gli unici in Europa ad adottare una soluzione cosi demenziale.. il punto è fatto… ogni possibile critica ad un provvedimento logico, intelligente e dovuto decade subito.
Vdz
Novembre 10th, 2022 alle 12:12
Alessio Rui
Non ne farei un dramma, è chiaro che l’applicabilità di quella legge a contesti differenti è assolutamente improbabile se non impossibile, hai ragione a scrivere che ci potrebbero essere dei ricorsi, ma hanno già detto che andranno a riguardare quei punti interpretabili, a mio avviso il polverone successo è abbastanza fuori luogo, ma è comprensibile perche è chiaro che la sinistra vede questi che arrivano e fanno… e sa benissimo che la maggioranza della gente (non quella in TV, la gente vera) è assolutamente d’accordo ad un decreto anti rave, quindi non gli rimane che alimentare la confusione.
Le pene sono eccessive? Io le chiamerei dissuasorie.
Sull’ergastolo ostativo io sono assolutamente d’accordo col Governo, ma questi sono punti di vista
E’ un governo che fa cose di destra, io direi cose normali, anche ieri hanno sgomberato degli stabili occupati abusivamente, è come se oramai la parola Destra venisse associata a Legalità e qualcuno voglia in questa mania di trasformismo, farci passare la legalità come un minusvalore.
A me molti Ministri piacciono molto, Piantedosi in primi, Schillaci, ma uno su tutto lo ritengo un personaggio eccellente che la sinistra dovrebbe invidiare: Crosetto.
Non saranno tutte rose e fiori, ci mancherebbe e non possiamo nemmeno aspettarci il Governo dei Governi, ma l’operato va sempre e comunque raffrontato con quelli precedenti, alla fine il metodo di valutazione del cittadino sarà questo.
A me la Meloni ispira sicurezza, poi magari tra qualche anno cambierò opinione, ma ad oggi mi piace moltissimo, molto più di quando mesi fa decisi che l’avrei votata, cambiando le mie ultime votazioni. Sono sicuro che con lei in Europa saremo più rispettati su tanti aspetti.
Ripeto, l’unico punto su cui dissento pienamente è la guerra, ma non si può avere tutto.
un saluto
Vdz
Novembre 10th, 2022 alle 13:40
61
Sono 5 (CINQUE come cinQue…ttagrulli) vittorie consecutive e tu continui a parlare di vuoto pneumatico, per giunta minacciandomi!
Povero.
Qualche discorso azzardato?😂😂
Io uno stalker?
Troppo forte!
Ma dai graduato garcia, dispensatore di infinito veleno virtuale!
Blog canta e gli utenti che leggono non sono esattamente i bischeri che tu credi e qualcuno ti ha anche gentilmente detto che ci avresti abbondantemente rotto i co… i te….. le pa….. insomma i gioielli che ciondolano, con la tua sapienza che trova la massima espressione su un blog e non nella vita reale.
Ma…..
Ti aspetto alla prossima sconfitta, quando ricomincerai con la cantilena del non progetto, il MPS, i cattivi pensieri, la vendita della Fiorentina, la vendita dei migliori giocatori della rosa, il settore giovanile allo sbando, vlahovic, torreira, il tifoso che non si diverte e ovviamente Commisso ecc. ecc., per essere poi puntualmente smentito per la milionesima volta e di conseguenza per la milionesima volta perculato.
Perché vedi graduato garcia, grande intenditore del nulla cosmico, quando si scrivono fiumi di parole che poi vengono smentite e sommerse dalla triste realtà dei fatti, la conseguenza è la presa di culo e se tu fossi Fiorentino (ma a quanto a suo tempo scrivesti non lo sei), dovresti comprenderne la goliardia….. come la “goliardia” del vile “joker lenzuolo” sul Ponte Vecchio, sul quale però a suo tempo non spendesti nemmeno una parola di sdegno e che venne fatto passare per “spirito fiorentino”….
Ho cattivi pensieri…..
Chi semina comunque raccoglie e ti auguro con il cuore che tu raccolga tutto quello che hai seminato, anzi credo che tu lo stia già raccogliendo!
Tuo devoto cing(Q)uettagrulli
Cip cip!
Novembre 10th, 2022 alle 15:51
Zachini, non andare fuori tema. Sto parlando di tegole da rispettare. Piacciano o no non c’entra niente. … Anche a me non piacciono decine di leggi ma cerco di rispettarle e se qualcuno non le rispetta e poi la fa franca con il benestare proprio dello stato mi girano parecchio.
Novembre 10th, 2022 alle 16:21
Mfranz) concordo, la mia era una provocazione voluta tanto per movimentare il blog dalle noiose (a mio parere naturalmente) discussioni viola degli ultimi tempi.
Ero quasi certo di aprire un ulteriore “fronte di guerra” oltre quello fra sergente e il pennuto (che noia anche quello).
Ero anche certo su quali pesci avrebbero abboccato lanciando l’esca nello stagno!
Ma detto questo vorrei dire ai cari amici di cui sopra contenti dei primi provvedimenti del governo di dx che onestamente tutta questa gioia mi pare un pò fuori luogo.
Razionalmente e con dovizia ha già risposto il buon Alessio rui su alcune questioni (un governo di alto profilo nel nostro panorama politico è sicuramente un ossimoro, a prescindere da dx e sx, ma questi si superano sempre, con tanto di viceministro (bignami) che ama travestirsi da nazista).
Che poi un governo di dx faccia provvedimenti di dx mi torna fino a un certo punto!
I provvedimenti dovrebbero essere razionali e giusti, non demagogici, di dx o sx che siano.
Ma concretamente, questione immigrazione; Piantedosi: gli immigrati che arrivano con le ong sono solo il 16% rispetto il totale, il resto arrivano tramite salvataggi della guardia costiera, o della guardia di finanza in pattugliamento nel mediterraneo, quando non arrivano direttamente sulle nostre coste con i classici “barchini”.
Ma naturalmente le ong fanno più audience nell’elettorato di dx. Risultato finale? 3 navi fatte sbarcare dopo le solite sceneggiate e una inviata verso la francia che pagheremmo a caro prezzo. infatti notizia di oggi la Francia rifiuta il ricollocamento già concordato di 3500 migranti dall’italia perchè trova incomprensibile che non sia fatta sbarcare nel porto sicuro più vicino una nave con poco più di un centinaio di immigrati. Ottimo guadagno!
Rave? ci mancherebbe che adesso ci sia qualcuno che sia a favore dei rave se non rincoglionito totale! Ma adottarlo come primo provvedimento era una priorità oppure solo una sceneggiata anche questa? Per di più naturalmente non applicabile al momento perchè “scritta con i piedi” come da ammissioni di esponenti dello stesso governo?
Per Zachini: Crosetto? non ho dubbi che possa essere una persona di spicco in questo governo. Ma un ministro della difesa che fra le sue attività ha il commercio di armi non trovi ci sia un tantino di conflitto di interesse?
Comunque c’è di peggio.
Poi che uno possa essere d’accordo sul portare l’uso del contante fino a 10000€ lo capisco, chi è che oggi esce di casa con meno di 4/5000€? Altrimenti non fai nemmeno la spesa al supermercato!
Che dire poi della “pace fiscale”? Quanti dipendenti ci sono in questo paese che devono far pace con fisco!
E naturalmente sempre gli stessi dipendenti non aspettano altro che la flat-tax per pagare meno contributi e avere buste paga più congrue!
Noto poi con piacere che qualcuno, un post sì e l’altro pure non mancava di inveire con il governo precedente per l’allineamento all’Europa e alla Nato riguardo il sostegno all’Ucraina, sia con aiuti concreti che con sanzioni alla russia. Non ho visto più una rigo di protesta incazzata da quando è insediato questo governo, se non un blando “non sono d’accordo al riguardo”. Chissà, adesso non avranno più il terrore della guerra nucleare e dell’economia del paese messa male con questo governo a proteggerci!
Potrei continuare, e non mancherà l’occasione, ma sarei intanto pronto a scommettere che anche questo governo non arriverà a fine legislatura, e fra un paio di anni dovremo ricorrere all’ennesimo governo tecnico con il Draghi di turno a risolvere l’aggravarsi dei danni causati dai soliti demagoghi (governo 2008 docet…c’erano tutti!)
P.S Per quelli che l’immigrazione pare la piaga solo di questo paese, invito a vedere i dati della presenza di immigrati negli altri paesi, sia europei o anche oltre, e sopratutto vedere l’incidenza di questi in percentuale in rapporto della popolazione. Ci sono dei dati facilmente consultabili.
Poi potete continuare a pensare che i problemi seri si risolvano con gli slogan e le pagliacciate
Novembre 11th, 2022 alle 07:50
Rambaldo, slogan e pagliacciate. Vorresti che capissero qualche altra cosa. Troppa grazia a San Francesco dice un mio amico calabrese.
Novembre 11th, 2022 alle 08:39
Giusto, ora che siamo finalmente rientrati nella legalità ci sono ottime speranze di veder ricomparire i famosi 49 milioni fatti sparire dalla Lega.
Novembre 11th, 2022 alle 09:21
Harlan
Forse quando troveranno un colpevole su MPS… che costa tutt’ora allo Stato altro che 49 mln e che è costato ad alcune famiglie quasi tutto…
che dici???
Vdz
Novembre 11th, 2022 alle 09:40
@Melandri: mi verrebbe voglia di rispondere a tutti gli slogan che hai riproposto tipici del Letta pensiero, ma sarebbe troppo lunga e sinceramente non ne ho voglia, tanto non serve neanche a niente. solo un paio di precisazioni. Sul contante: i contanti sono l’unico modo che abbiamo per possedere i soldi che abbiamo guadagnato. Per comodità siamo quasi obbligati a farceli gestire dalle banche spendendo anche un bel po, ma pensa a cosa accadrebbe se tu trovassi la banca chiusa e non ci fosse connessione a internet: diventeresti povero in canna anche se sei milionario. ognuno per me i suoi soldi deve essere libero di gestirli come vuole e basta. tra l’altro in paesi come gli Usa dove non ci sono limiti, l’evasione è bassissima, basta farsi fare le fatture e nessuno evade. è vero che in Italia c’è la tendenza ad aggirare questa regola ma è anche vero che viene fatto per campare e non per arricchirsi e il sistema si trova sempre.
sugli immigrati: si sbaglia sempre credo volutamente: quelli che arrivano coi barconi, non sono immigrati ma clandestini: gente che se ne fotte delle nostre leggi e con naufragi finti organizzati aggira le regole e si impianta in casa nostra senza diritto danneggiando anche gli immigrati regolari e facendo arricchire organizzazioni malavitose oltre alle ong. non credo esiste una nazione che faccia gestire l’immigrazione agli scafisti, ci sono paesi con più immigrati rispetto a noi, ma se li scelgono e senza documenti non entri. questa è una differenza non piccola che non viene considerata dai maniaci dell'”accoglienza”. che poi chiamala accoglienza, sbattere gente a dormire, mangiare, cagare e pisciare per strada come succede ormai con consuetudine nelle nostre città. Roma è diventata un cesso, tanto per fare un esempio. questo succede quando fai entrare la gente e poi te ne sbatti e vuol dire che l’umanità non c’entra ma c’entra solo il voler lucrare sugli sbarchi. poi ci sarebbe anche il discorso dell’importare mano d’opera a prezzi stracciati vanificando cosi anni di conquiste sindacali. il problema dei barconi, in un modo o nell’altro va risolto. la condotta della Francia è vergognosa perchè quando quelli che arrivano qui, tentano di passare il confine a ventimiglia, vengono presi a bastonate e rimandati indietro. quindi tanto buoni non sono i francesi, semplicemente non vogliono il problema. che poi non prendano i 3500 richiedenti asilo, mi scappa da ridere, ne hanno presi fino ad ora pochi più di cento, questi 3500 li dovevano prendere forse su base volontaria entro l’estate e noi ne abbiamo sul groppone solo nel 2022 più di 90.000. ma a voi va bene cosi..secondo me qui la politica non c’entra, c’entra il rispetto per casa nostra.
Novembre 11th, 2022 alle 11:59
ho avuto l’impressione di aver sbagliato blog, di essere capitato per sbaglio nel blog del pd. invece io sono incazzato nero, non ho votato per Rizzo e Paragone ma mi sono pentito. a cosa serve l’Europa, questa Europa? ci ha trascinato in una guerra che ci porterà alla rovina economica se non al disastro nucleare, non ci risolve i problemi del caro bollette perchè tutti guardano solo ai propri interessi, ci impediscono di difenderci dalle ondate di clandestini deportati per abbattere i costi del lavoro dalle filantropiche ong finanziate da ricchissimi finti filantropi. ci hanno aiutato col covid prestandoci soldi che i nostri bis nipoti rimborseranno a vita, ci hanno imposto una moneta che ci ha ammazzato e potrei continuare per ore. ora sono arrivati i francesi a farci la morale. quei francesi che quando li trovano, menano i migranti che passano alla loro frontiera e ce li ributtano in Italia a pedate, quei francesi che hanno organizzato la guerra alla Libia dando inizio all’invasione dei finti profughi, quei francesi che in tre mesi su 40.000 persone sbarcate, ne hanno prese 35 e chiudono porti, confini loro lo possono fare. e ci vengono a fare la morale. la colpa comunque è anche la nostra che intendendo la politica come si intende il tifo calcistico, accettiamo le peggio cose solo per dar contro al nostro avversario. Invece ci dovremmo incazzare tutti e ribellarsi senza bandiere, senza ideologie ma guardando alla nostra sopravvivenza che mai come in questo periodo è in pericolo. le file per mangiare alla caritas si sono già ingrossate e ingrosseranno sempre di più, questo è il vero problema!
Novembre 11th, 2022 alle 18:01
Rambaldino,
tu vedi troppi programmi sulla Setta, il cui unico compito oggi è denicrare a più non posso il Governo, come lo era pre elezioni e proprio i pagliacci che invitano giornalmente che molte volte sembrano al di fuori del mondo reale, a mio avviso hanno fatto propendere le elezioni a destra.
Come disse giustamente Renzi in Parlamento: “ma vi siete messi d’accordo con la Meloni?”
Crosetto non ha nessun conflitto di interesse, ha mollato tutto compreso un beand breckfast che aveva proprio per evitare qualunque malalingua, cose che però vedo non è riuscito a fare date le malelingue poco informate e comunque lavorava per lo Stato…forse a molti sfugge questa cosa.
Bignami è stato fotografato per l’addio al celibato con la stupida divisa nazista, anni ed anni fa… mi piacerebbe vedere le foto dell’addio al celibato del resto del Parlamento
Poi magari è un idiota, ma attaccatelo sulle cose vere, non sulle notizie gossip create ad arte
Le ONG sono navi politiche, fanno politica, basta leggere gli ultimi rapporti di Frontex, giusto rispondere con mosse politiche.
Vogliamo poi parlare che durante la Lamorgese altre navi sono rimaste all’ancora e non se ne è nemmeno parlato??? E’ tutto un teatrino… e la gente abbocca..
Contante, la Gemania, Olanda e Austria e tante altre non hanno limiti, a livello europeo stanno studiando di inserire un limite comune che ad oggi è tra i 5.000 ed i 10.000 e devono ancora decidere, esattamente come noi, siano in perfetta linea con l’Europa, se poi vuoi un mio commento personale, per me 10k è assurdo, meglio 5k.
MA nulla di strano…solo allarmismo quando siamo in linea con Europa
Ora non ricordo quali altri slogan hai scritto, ai quali potrei risponderti senza problemi argomentando su tutto, il mio personale consiglio è meno La Stampa, meno Repubblica, Meno, La Sette, soprattutto meno slogan, meno Twitter e maggior approfondimento delle notizie.
PS. tra me e te una confidenza, la mia goduria maggiore è stata vedere tutti questi soloni che affollano le tv rosicare da mattina a sera ovunque, mi ha fatto godere quasi come una coppa Italia vinta al 90 su rigore inesistente contro la Juve.
Maalox per tutti… e passa
Vdz
Novembre 11th, 2022 alle 20:30
zachini,
dico che è esattamente così anche per MPS, difatti. Né più né meno.
Ma a colpi di benaltrismo non si va da nessuna parte e tutto resta com’è, e prima di inneggiare al ritorno della legalità in questo paese mi pare che ci siano ancora parecchi problemucci da risolvere. Tu pensi che lo farà la signora Meloni, che si regge in piedi grazie a gente che ha svariati scheletri nell’armadio sotto questo punto di vista, da Salvini a Berlusconi? Io no.
Però se tu ne sei convinto, non so cosa dirti.
Novembre 12th, 2022 alle 00:58
Harlan
Non ti dico che possano ribaltare l’Italia come un calzino perche questo è e sarà sempre assolutamente impossibile, ma tra le scelte possibili questo è assolutamente io miglior governo politico che si poteva avere, certo che ci vuole poco ad essere meglio di un governo de PD, ma accontentiamoci, almeno è espressione diretta del voto degli italiani
Vdz
Novembre 12th, 2022 alle 10:28
Pieno sostegno alla persona del presidente del consiglio. L’allegoria del fantoccio è semplicemente orribile. Pieno sostegno anche a Conte che viene offeso pubblicamente da un importante lobbista del governo oltre che ministro.
Si respira un clima di tensione, che trova anche in questi spazi lo sfogo a base di ideologia, complotti, radicalismo, propaganda fake news e benaltrismo a gogo. Mi sembra di rivivere il clima di qualche decennio fa.
Io penso, e forse mi sbaglierò, che queste elezioni siano state decisive. Da una parte il passaggio sofferto dall’opposisizione gridata al governo sarà un banco di prova di credibilità. E non sarà facile soprattutto per il suo elettorato. La destra radicale è stata, giustamente, relegata a nascondersi per decenni, dopo la fine di un regime liberticida. Non ha avuto però la possibilità per questo di rielaborare il proprio passato come è stato fatto dall’altra sponda. Adesso lo può fare e mi auguro che lo faccia, ma un po di tempo gli va dato.
Nell’opposisizione i gruppi hanno la possibilità di darsi un’identità che per ora non è ben chiara. Che tipo di società prevede il PD? Che tipo di società prevedono i centristi? Forse solo il M5s ha delle idee politiche chiare e riconoscibili. Non si può vivere solo per l’antagonismo senza offrire una identità costruita su principi condivisi.
Novembre 12th, 2022 alle 11:03
Harlan Hellison, non per dire ma Salvini coi 49 milioni c’entra poco, era la lega di Bossi. Peraltro non si tratta che li hanno fatti sparire, gli erano stati dati dallo stato come finanziamento e poi per alcune irregolarità, gli vennero richiesti indietro quando erano già stati spesi. Peraltro mi risulta che li stanno restituendo. Leggendoti in altri commenti non mi sembravi un tipo i da slogan.
Novembre 12th, 2022 alle 11:59
Carissimo zac
Un governo con Salvini non potrà mai essere il migliore possibile, mai.
Lapi Dario
Novembre 12th, 2022 alle 12:04
Sculacciabuhi
Che fesso io a credere fino ad ora che fosse stata la Russia ad invadere l’Ucraina a partire dal 3014, vedere alla voce Crimea.
Lapi Dario
Novembre 12th, 2022 alle 12:05
3014… vabbe’…spero abbiate capito….
Lapi Dario
Novembre 12th, 2022 alle 12:23
Cinguettagrulli al 74
Hai ragione, è inutile cercare di screditarti, lo fai benissimo da solo. Perché perdere tempo?
Lapi Dario
Ps: scusa si fa per ruzzare ma tu hai invitato la lepre a correre anche se zoppa, ingrassata e con l’occhio pio…
Novembre 12th, 2022 alle 14:37
Zachini se consigli un maggior approfondimento delle notizie dovresti però essere il primo a farlo.
Riguardo il problema immigrazione che considerate sempre al primo posto in questo paese dovresti vedere i dati ufficiali, sono facilmente consultabili, sia riguardo l’immigrazione in generale che la clandestinità.
Così magari vedresti chi è che va avanti a slogan ai quali quelli come te credono ciecamente!
Si sono succeduti diversi governi, di dx e sx (semplifico) ed ancora è in vigore la famosa e totalmente inutile e deleteria legge Bossi/fini, e il problema è lontano dall’essere risolto (non è possibile a mio modesto parere, si può solo arginare e cercare di gestire, ma non con slogan ai quali credete solo voi, ma con diplomazia, accordi, investimenti, non certo arrivando ai ferri corti con altri stati europei, dato che non siamo proprio nella condizione favorevole per farlo) ma ancora fa molta presa in un certo elettorato pompato a dovere.
Io sono anni che ormai sono distante dalla propaganda, sia di dx che di sx, tanto è che ho provato a dare fiducia anche a quella nuova e di protesta dei fivestars, prendendo una cantonata per l’ennesima volta.
(Ad esempio riguardo il bonus 110 come concepito hanno ragione meloni e giorgetti, e prima draghi, è stato un provvedimento deleterio per il paese)
Però mi fai tenerezza con le tue convinzioni, soprattutto dopo i primi provvedimenti presi, dei quali a parte confermare gli aiuti a causa del caro energia in continuità col governo precedente, per il resto non mi pare incidano minimamente “sull’uomo della strada”, a parte per quelli come razdeganne che trovano le banche chiuse sistematicamente, non hanno connessione internet, e si fanno pagare gli stipendi o fatture esclusivamente in contanti!
Ma ironia a parte vorrei sommessamente far notare che riguardo la minkiata del contante (perché di questo si tratta, e lo sai benissimo) ogni paragone con altri paesi è del tutto inopportuno, soprattutto con paesi dove l’evasione fiscale è punita con il carcere, non premiata con condoni o pace fiscale.
Abbiamo un governo di gente già provata e riprovata, e tutti abbiamo visto come è andata. Memoria corta? Permettimi di avere poca fiducia, ma sarò ben lieto di essere smentito
P.s. a parte che non guardo format politici da anni e non sono iscritto a nessun social, i tuoi consigli sono molto faziosi, perché pare che solo tu ti informi sui canali giusti. Presuntuoso o molto ingenuo? O tutti e due?
Novembre 12th, 2022 alle 20:56
Secondo la sentenza della Cassazione, quei 49 milioni sono «presunti rimborsi elettorali che la Lega ha indebitamente ricevuto in base a rendiconti contabili irregolari riguardanti gli esercizi del 2008, del 2009 e del 2010 presentati alla Camera e al Senato».
Certo, all’epoca c’erano Bossi e Belsito ma c’era pure Salvini, che nel 2008 fu eletto deputato per la prima volta (e Bossi, se non ero, è a tutt’oggi ancora presidente della Lega).
Comunque, questi soldi (che nessuno sa dove siano finiti, anche se almeno una decina di milioni era stata investita in un fondo lussemburghese, e già qui definirli “rimborsi” mi pare abbastanza azzardato), questi soldi, ripeto, la Lega li sta restituendo in comode rate di 600mila euro l’anno senza interessi. Vale a dire che di anni ce ne vorranno 80, praticamente una rateizzazione alla Lotito.
Al di là di tutto, e al netto delle diverse convinzioni politiche di ciascuno, da cittadino non ti viene in mente di chiederti come diamine si possa fare a buttare dalla finestra 50 milioni di euro per campagne elettorali? Ma che accidenti ci fai con tutti questi soldi? Hai voglia di stampare manifesti o comprare spot in tv. Da cittadino, non ti girano i coglioni a randello per un colossale spreco di denaro pubblico come questo? Moltiplicalo per tutti gli altri partiti, anno dopo anno, e vedi dove si finisce. Sono calcoli che mettono addosso i brividi, altro che parlare per slogan.
E questa è solo la punta dell’iceberg. Non credere che a me, persona da sempre con idee di sinistra (non centrosinistra; sinistra vera e soprattutto etica, non le pagliacciate del PD), non mi abbiano sempre fatto incazzare come una biscia queste cose anche quando venivano da quella che avrebbe dovuto essere la mia parte, dal famigerato “abbiamo una banca” di Fassino, alle porcherie del caso MPS, dalle mille manovre di D’Alema a quel Primo Greganti che faceva il “cassiere” del PCI e finì in galera durante Mani Pulite.
Qui non si tratta di ragionare per slogan, si tratta di rendersi conto che la classe politica cui affidiamo il governo del paese non solo è priva da decenni del minimo senso dello Stato, ma anzi (e ancor peggio) è venuta su senza neanche sapere che cosa fosse.
E a me l’alternanza al governo tra sinistra e destra va anche bene, se questo è il risultato delle urne, ma quando poi vedo che un bel po’ di ministri di questo nuovo governo lo era già stato ai tempi di Berlusconi, uno che ha messo l’Italia in ginocchio e soprattutto ha sdoganato l’idea che per arricchirsi tutto è lecito, be’, se mi permetti, tanto ottimista non sono.
Novembre 12th, 2022 alle 21:17
Rambaldo io non ho uno stipendio e uso il denaro elettronico come tutti perchè oggi è impossibile non farlo. il discorso che ho fatto sul contante è che è l’unico modo di disporre dei propri soldi, altrimenti devi fare un passaggio da chi te li gestisce. il mio riferimento non è al fatto se un giorno trovi le banche chiuse, se succedesse come proprio in Russia anni fa quando le bamche congelarono i conti correnti dei privati che si trovarono poveri in canna dall’oggi al domani. trovo poi odioso obbligare la gente a spendere per farsi gestire i soldi, le spese bancarie sono molto alte. con l’evasione il contante c’entra poco e lo stiamo vedendo. voglio la libertà di disporre dei miei pochi soldi come mi pare.
per l’immigrazione fai un giro alla stazione o alle cascine e vedi di cosa di parla. io il problema l’ho risolto, cazzi di chi è rimasto.
Lapo Dario, la storia tra Ucraina e Russia è molto più complicata di come la vogliono far apparire per semplificare il concetto e tentare di farci accettare di stare al freddo per sostenere il comico ucraino e non funzionerà. per me sono della stessa paste, gli ucraini hanno massacrato i filorussi bombardandoli e combattendoli . il massacro di Odessa, mai sentito? il battaglione azov? Putin è Putin ma anche gli altri non sono da meno. sriamo facendo gli interessi usa.
Novembre 13th, 2022 alle 16:56
Rambaldino,
I dati dicono che durante i decreti Salvini, meno immigrazione clandestina e soprattutto meno morti in mare.
E bello vedere la propaganda di quelli che ora salgono sulle navi (quando erano ferme con la Lamorgese non le cagava nessuno), bello accorarsi per farli sbarcare, bello che una volta sbarcati non freghi un cazzo di nulla a nessuno della fine che fanno, l’ importante politicamente è farli sbarcare… e vai di slogan.
Che poi questi poveracci pensano di sbarcare nell’Eden, appena si rendono conto di cosa sia un hotspot affollato 10 volte tanto la capienza, ovvero peggio di una prigione, si rendono conto di come stavano meglio sopra una nave irati e con pasti caldi.
Quello che ha dichiarato la Francia è ignobile e scandaloso, al di fuori di ogni possibile cognizione, dovevamo rispondere e siamo stati anche troppo soft, perche essere trattati da coglioni ogni volta non mimpare il caso
Se l’Europa decide di allineare tutti sul contante, che tu abbia evasione o no, gli frega zero, tu ti allinei… che poi i veri evasori sono altri e basterebbe rendere tutto rimborsabile per evitare la piccola evasione
Per non parlare del motivo filosofico, guadagno i soldi e li spendo come voglio, se lo stato ha problemi con l’evasione limdeve risolvere in altro modo e te lo dice uno che gira solo col telefono con cui pago tutto e qualche moneta
@ Mfranz
Scusa ma che identità ha Conte? Forse quella del voltagabbana piu veloce della storia, dice sempre tutto il contrario di tutto, non c’è da fidarsi a dargli una moneta da 5 cent bucata, per non parlare che ha avuto successo alle elezioni col classico voto di scambio. È che in Italia abbiamo la memoria corta altrimenti sarebbe fuori dalla politica da un bel po’
Vdz
Novembre 14th, 2022 alle 08:51
Vdz
Io ho parlato di M5s e non di Conte. Non leggo la realtà con gli occhi del leaderismo come fai tu. E non ho la mentalità radicale del catalogare il mondo fra traditore o amico. Fattene una ragione se gli altri non la pensano come te. La storia del M5s ha qualche lustro in più dell’entrata di Giuseppi (feat stampa sovranista).
Sull’uso del contante più che dell’evasione, che comunque per la proprietà transitiva aumenterà in percentuale all’innalzamento del contante,,vorrei far notare che non si parla di 5000 euro a giorno ma di 5000 euro ad operazione. Uno dei problemi maggiori del malaffare è il riciclo e questo permetterà alle varie organizzazioni antilegali di aumentare la possibilità di pulire il proprio denaro. In pratica la pacchia aumenta…
Un mio conoscente artigiano mi disse di dover fare un po di nero per poter competere nel suo settore. Il suo voto ne sarà stata la conseguenza?
Novembre 14th, 2022 alle 09:58
Zachini sei un mito! Adesso mancava l’Europa che decide di allineare gli stati membri sul contante! Da quando?
Riguardo l’emergenza migranti l’ha inquadrata perfettamente Crozza;
Nel 2018 c’era Salvini e c’era l’emergenza migranti…dal 2020 al 2022 senza salvini non c’era emergenza migranti…nel 2022 torna Salvini e torna l’emergenza migranti…non è che l’emergenza è Salvini?
(Ottima l’uscita “celodurista” dopo l’accordo preso sottobanco dalla meloni (molto più intelligente del cialtrone) per fare sbarcare una nave in Francia che ha ottenuto solo di farli incazzare come biscie!)
E questo sarebbe il miglior governo possibile?
Beato te che provi goduria nel vedere queste figure di merda!
Al confronto DiMaio è un genio!
Novembre 14th, 2022 alle 10:11
Harlan Ellison: hai ripetuto dettagliatamente quello che ho detto io a braccio. nel 2008 c’erano Bossi e gli altri. le cifre sono quelle del finanziamento pubblico dei partiti. si può discutere se sia giusto o no finanziare i partiti coi soldi pubblici che è una cosa democratica altrimenti solo chi ha i mezzi potrebbe far sentire la sua voce. certo, è vero sono un sacco di soldi ma sono quelli che in proporzione prendono tutti. quanto alla restituzione, come tutti viene fatta a rate, d’altra parte, come detto si parla di irregolarità commesse dalla gestione precedente. detto questo, anche altri partiti hanno scandali anche più grossi come il pd col mps, il fallimento dell’unità e altri come giustamente hai ricordato te. ma appunto perchè scrivi sempre cose intelligenti e dettagliate mi stupivo che tu avessi tirato fuori lo slogan dei 49 milioni tanto caro a chi dice le cose tanto per buttarle in caciara.
Novembre 14th, 2022 alle 11:43
Rambaldino,
informati, l’Europa sta pensando un decreto europeo del genere e stanno discutendo i tetti.
Volevano espropriare i Lidi per darli alle multinazionali, secondo te non possono mettere un tetto al contante Europeo?
Mi pare più che giusto dato che abbiamo la stessa moneta.
Emergenza migranti, per alcuni è emergenza per altri no.
Per la sinistra non è emergenza, difatti durante la Lamorgese abbiamo avuto un invasione rispetto agli anni precedenti, per la destra è emergenza…
Non capisco il tuo post, ognuno la vede come vuole.
Se tu abitassi in alcune periferie sarebbe anche emergenza per te, per quelli che non subiscono le ripercussioni del problema direttamente non è emergenza gli frega zero…
Come per le bollette, se guadagni 100K l’anno difficilmente sarà un’ emergenza rispetto a chi ne guadagna 30.
Sulla Francia poi uno spasso? Fammi capire, voi di sinistra pur di essere contro riuscite veramente a dare ragione alla Francia in questa disputa??? Siamo al TOP…roba da matti, il comportamento della Francia è stato inaccettabile e siamo stati anche troppo soft nelle risposte (per fortuna). Vogliamo continuare ad essere sotto ricatto e lo zimbello della Francia e Germania?
via…
Siamo tutti Italiani…
——————————–
“Cari francesi,
non posso parlare a nome dell’Italia ma sono sicuro che la mia riconoscenza nei vostri confronti sia un sentimento diffuso, dopo le vostre giuste parole di critica relativamente al trattamento che abbiamo riservato agli africani sulla nave. D’altronde, chi meglio di voi può dare lezioni su come si trattano gli africani, prendendo come esempi paesi come il Togo, il Burkina Faso (ops, scusate, l’Alto Volta), l’Algeria, la Repubblica Centrafricana, la Libia?
Bene avete fatto a schierare 500 poliziotti al confine. Non è la prima volta, ricordo: qualche anno fa c’erano degli immigrati che non volevano stare in Italia (li comprendo, eh), ma voi metteste la polizia nei boschi intorno a Ventimiglia per impedire loro di passare in Francia. Stavolta non mi risulta ci siano persone che scalpitano per lasciare l’Italia in direzione della Francia, in compenso mi risulta che ci sia un accordo in base al quale 3500 migranti devono essere smistati verso la Francia. Avete fatto benissimo, non sia mai che le autorità italiane decidano di inviarveli passando per i boschi, considerando che l’accordo è stato sottoscritto il 10 giugno ed ancora quei 3500 non li avete presi. Avete fatto benissimo, perché sicuramente qualche lontano parente di Nostradamus aveva previsto l’episodio della nave che si è verificato in questi giorni.
Ma un po’ lo capisco questo vostro cercare di ricostruirvi una verginità. D’altronde voi in Francia avete le destre cattive, quelle che al confronto la Meloni presiederebbe la Festa dell’Unità. Perché voi i problemi con gli immigrati ce li avete davvero, e non alle frontiere come noi, ma nel cuore delle città. Non dico che nelle città italiane non esistano problemi dovuti all’immigrazione, ma se paragonati a quel che succede in Francia noi stiamo in una torre d’avorio. E le vostre destre sono fortissime di questo, così forti che quasi hanno preso il potere alle ultime elezioni, tanto che vi siete turati il naso ed avete rieletto Macron pur di non far vincere i cattivi. E allora si spiega il vostro atteggiamento polemico verso l’Italia: è ad uso interno, per evitare un’ulteriore ascesa delle destre. Del resto, qualsiasi francese che si rispetti prenderà per buona una spiegazione che si possa riassumere in “è colpa degli italiani”.”
Vdz
Novembre 14th, 2022 alle 12:25
@ Rambaldo: ora conta anche quello che dice Crozza.. ok che ultimamente i comici da Beppe Grillo a Zelenski vanno per la maggiore ma insomma se si sta a sentire anche Crozza.. e comunque è perchè Salvini è uno dei pochi che si occupa di questo enorme problema dei clandestini che non è un problema di Salvini ma è di tutti. perfino Rizzo il comunista vecchio stampo ha una posizione molto critica su come viene gestita la cosa. chi non affronta il problema è perchè non lo vuole affrontare perchè gli conviene. per i soldi che girano per tutti quelli che ci guadagnano e per avere a disposizione mano d’opera a prezzi bassissimi. ma voi ascoltate Crozza..siamo messi bene.