Figuraccia, ma rimediabile
Inserito da admin il 9 Set 2022 5:48 am. Categoria: Senza categoria.
Pessimo risultato, ma prestazione più o meno come era nelle aspettative con la solita variabile: non la mettiamo dentro.
Perché di occasioni vere ne abbiamo avute una decina, ma sotto porta la situazione è disastrosa ed è un po’ colpa di tutti, Italiano compreso, visto che miglioramenti non ci sono stati.
Fischi meritati per via dell’inconsistenza dell’avversario e per la delusione generale, ma fischi d’amore, mi pare, e non di rabbia.
E’ un passaggio difficile della stagione, chi vuole cacciare l’allenatore non sa bene quello che dice e gioca al tanto peggio tanto meglio, un torneo al quale non mi sono mai iscritto.
Settembre 9th, 2022 alle 08:53
Le riflessioni sono dovute per il DS…..
Umberto Alessandria
Settembre 9th, 2022 alle 09:04
Sì, cambia David cambiare modulo. Cambia perchè rinfreschi il gioco, dai una scossa, confondi l’avversario che conosce a memoria i tuoi movimenti.
Questo gioco è bellino ma va fatto a 1000 all’ora altrimenti siamo prevedibili. cambiare uomo su uomo serve se quello in pachina è più bravo di quelli in campo, ma noi non siamo il Manchesrer City. L’allennatore durante la partita deve incidere di più.chiunque può fare i cambi che fa lui.anche un palo.
Settembre 9th, 2022 alle 09:09
Era più facile comprare un centravanti bono che due pippe conclamate…
Settembre 9th, 2022 alle 09:12
Sicuramente era una partita da vincere, ma sono comunque contento della prestazione, la squadra corre e fisicamente Secondo me sta bene. Bisogna solo migliorare in zona goal, anche Barack mi sembra un ottimo acquisto e deve ancora migliorare.
Settembre 9th, 2022 alle 09:18
Verrebbe da dire che il miracolo di Italiano dello scorso anno (che ricordiamo essere arrivato in circostanze grottesche) è avvenuto anche grazie a due giocatori che ora non abbiamo più.
Ma la cosa veramente grave è che la società, nell’anno del ritorno in europa, abbia puntato su un nuovo miracolo, ovvero la resurrezione di due attaccanti improduttivi da tempo.
E si sa, i miracoli sono tali perché accadono una volta sola.
Sempre più deluso da questa proprietà arrogante e piena di se.
Comunque sono pronto ad appendere un ex-voto in camera anche a questo giro. La speranza del tifoso Viola non muore mai.
Settembre 9th, 2022 alle 09:20
Io non ho la competenza per capire di chi è la colpa.
Però devo fare una considerazione per quanto riguarda il nostro gioco.
L’impressione è che tutti hanno un compito da fare ben preciso.
Quasi tutti riescono a farlo.
Quando qualcuno sbaglia appena qualcosa crolla il castello di carte.
Spero di sbagliare ma ho impressione che Italiano sia speciale con squadre costruite per la salvezza dove puoi telecomandare i giocatori.
Nelle squadre con altre ambizioni stenta.
Io SPERO DI SBAGLIARMI. Sia ben inteso.
Ieri sera ero arrabbiato come un gorilla…
Settembre 9th, 2022 alle 09:20
solito dramma in stile ambiente fiorentino. per dire, io non sono uno che ama gli allenatori tipo Italiano anche se sono quelli che vanno per la maggiore, ma solo sentir dire che andrebbe cambiato, mi fa cascare le braccia. la partita di ieri giocata contro un avversario abbastanza modesto non credo sia il dramma apocalittico descritto anche dai tuoi collaboratori che talvolta sono veramente insopportabili. è stata una partita stra dominata, abbiamo avuto minimo dodici occasioni nitide da gol ma un po per colpa di quello che doveva finalizzare, un po per bravura del loro portiere, abbiamo fatto un solo gol. e quando ti sbilanci e perdi palla a centrocampo, rischi che gli altri ti punturino come è successo. quante partite vediamo di questo tipo? tante. oggi è capitato a noi. siamo sterili e questo è verissimo, ma per dire contro la juve (a prescindere dal valore dell’avversario) abbiamo tirato tre volte, ieri solo nel primo tempo, 18. sui singoli, Ikone va portato dallo psicologo e se la gente non lo fischiasse sarebbe meglio visto che gioca per noi. Jovic continua a deludere ma è stato un grosso investimento e lo dobbiamo aspettare, Cabral invece nel primo tempo mi è piaciuto, è stato molto pericoloso e non ha segnato per la bravura del loro portiere. Sottil forte ma negli ultimi 15 metri difficilmente diventa letale. comunque ragazzi, la squadra è questa, l’allenatore è questo, sosteniamoli e cerchiamo di non mettere ulteriore pressione sopra i giocatori, si vede che non giocano tranquilli e questo è molto dannoso per la squadra.
Settembre 9th, 2022 alle 09:21
Caro David,qua non siamo d’accordo.Questa squadra gioca male.Contro una avversaria da serie C italiana,non segniamo perché non sappiamo attaccare e con la giusta velocità e cross precisi.Non é solo colpa dei non attaccanti che abbiamo.Italiano,con Pradé,é il primo responsabile della situazione.La squadra la hanno costruita insieme,suppongo.Di soldi ,ne sono stati spesi.2goals in 6 partite di seguito, la dicono lunga.Domenica a Bologna, che porcherie ci aspettano?Se Gollini non faceva quella parata ,si perdeva pure.Meglio cosi’,una volta fuori dall’Europa che non conta,ci potremo concentrare sul campionato per cercare di ragiungere una salvezza tranquilla.Questa società,di piu’ non puo ne vuole dare.
Settembre 9th, 2022 alle 09:23
Non abbiamo giocato male, il portiere ha fatto 3/4 buoni interventi ed ha negato la gioa del gol a Cabral 2 o 3 volte.
Detto questo ora si comincia ad essere preoccupati.
Dei nuovi acquisti x me bene Dodo, Barak piano piano si comincia a vedere, Mandragora boh e Jovic x ora inguardabile.
Duncan e Gobzales cosa hanno fatto? Quando tornano?
Perché cambiare Cabral che almeno aveva impegnato il portiere con Jovic? Ancora non capisco, data la sua condizione fisica, il perché del suo acquisto.
Da qui alla sosta x i mondiali a novembre giocheremo 3 volte a settimana, speriamo di non aver già archiviato la coppa.
I fischi ci stanno x delusione, amore….quando ti sobbarchi biglietto, corsa x andare allo stadio da lavoro e dopo 8 partite, campionato e coppa, hai vinto solo 2 volte ci sta qualche fischio.
Settembre 9th, 2022 alle 09:26
Concordo con la tua disamina,
aggiungo che il rancore con cui si esprime il presidente verso la città non aiuta ed anzi amplifica la polemica.
Bisognerebbe che capisse che a Firenze non ci sono i tifosi ed i fiorentini ma i fiorentini che sono in gran parte tifosi.
Settembre 9th, 2022 alle 09:29
Italiano ha solo una grave colpa.
Quella di aver avallato un mercato fatto male.
Ricordo che lo scorso anno abbiamo avuto un buon inizio di stagione grazie a Gonzalez e Saponara in una forma strepitosa.
Quest’anno assenti entrambi, se per l’argentino si conoscono le ragioni, per Riccardo credo che sia entrato nuovamente nel vortice del male oscuro che lo divora da anni, il fatto che abbia rinnovato per solo un anno, e che abbia venduto la casa di Firenze alla ex compagna di Berlusconi, credo che pensi già ad una partenza nella prossima finestra di mercato.
Avevamo Vlahovic che è stato determinante in 8 partite su 21 giocate.
Avevamo Torreira che soprattutto nella seconda parte di campionato con i suoi inserimenti centrali ha dato quel poco di imprevedibilità al gioco di Italiano.
Ecco spiegati i 20 punti in più della stagione scorsa rispetto a Iachini/Prandelli/Iachini.
Barak l’unica nota positiva di questo mercato, si vede che conosce il calcio, ma sono sicuro che se rientra Castrovilli non sarà riscattato dovesse pur segnare 10 reti.
Settembre 9th, 2022 alle 09:29
Non si segna.Il problema di Jovic è che è presuntuoso e non si sacrificherà mai per perdere quei 5/6 kg che lo farebbero tornare a essere un atleta. Il problema di Cabral è Jovic.
Settembre 9th, 2022 alle 09:29
Una figura di feci F-E-N-O-M-E-N-A-L-E
Non sapevo esistesse questa distinzione tra fischi d’amore e fischi di rabbia. A me sembrano tutti uguali. A me fa specie sentir parlare di situazione rimediabile lato conference. Hai fatto schifo con una squadra di terza categoria e pretendi di battere il basaksehir? Intendiamoci, per una squadra normale costruita con criterio e competenza tipo la Lazio o l’atalanta battere il basaksehir dovrebbe essere alla portata. Il problema è che cambiano gli avversari ma la fiorentina no. La fiorentina è sterile davanti e tenera dietro. Siamo ridotti talmente male che un pareggio contro i gobbi più imbarazzanti di sempre viene presa come un successo. Gente che si sollazza i genitali parlando di possesso palla e 30 occasioni. Ma stiamo scherzando?? Il calcio è un altra cosa
Italiano è stato sufficientemente esaustivo nelle conferenze stampa da inizio stagione. La squadra è più debole, i sostituiti arrivati non so buo all’altezza e la rosa non è adeguata a 3 competizioni.
Il problema è che lo stesso italiano ha esaurito il fluido magico. Italiano è con le spalle al muro, ha avallato le scelte penose di mercato pertanto è obbligato a farci uscire da questa melma. Cambiare modulo, provare qualcosa di nuovo, trovare una scossa. Io non penso che questa squadra sia così scarsa da fare un campionato al limite del rischioso. Penso però che sia sufficientemente più debole delle prime 7, inclusa l Atalanta da morti data per morta e sepolta ma che ha speso 100 mln senza coppe.
L integralismo di italiano deve finire.
Settembre 9th, 2022 alle 09:31
440 milioni,parte dei quali scialacquati a bischero in acquisti truffa,non possono che portare come conseguenza la figuraccia di ieri.Rimediabile?Possibile, ma a condizione che in primis venga sostituita l’attuale dirigenza di cui ne dubito fortemente-data la presa di posizione del Comandante(guai a chiamarlo l’Americano)-,sempre pronto a bacchettare tifoseria e citta’ troppo criticona ed irriconoscente, ben lungi dall’ammettere le sue responsabilita’ nel costruire l’attuale rosa.Ci sta stufando!Anziche’ irridire i tifosi(Io ho i soldi,voi no!)pensi ad offrire uno spettacolo con decoro e competenza,visto che la gente paga ed ha tutto il diritto di esigerlo.
Settembre 9th, 2022 alle 09:33
Sostanzialmente sono d’accordo con te David. Non userei il termine “figuraccia” perché secondo me sono figuracce le strusciate prese lo scorso anno i 4-0 o i 5-0. La principale “figuretta” l’hanno fatta i tanti opinionisti tipo Bocci anche alla tua radio che si sbilanciavano in previsioni addirittura di 6-0 per noi. Ma che calcio vedono? Non si sono accorti che oggi in Europa è sempre difficile? Questa totale mancanza di rispetto degli avversari non mi appartiene, forse perché non ho nel dna la battaglia di Montaperti? :-))) Oh fiorentini dovreste imparare qualcosa dal vostro passato!
La partita è andata così:
– supremazia netta nel gioco da parte viola;
– tanti errori individuali in tutti i reparti.
Finora e finché hanno la maglia addosso sono restio a mettermi a criticare i singoli giocatori, però per qualcuno (pochi eh) cominciano ad esserci troppi indizi di non essere all’altezza. Qualcuno è rimasto in campo più del dovuto…manca Nico Gonzalez che mi preoccupa non solo per l’infortunio. Nel secondo tempo il mister ha scelto di provare a mettere le palle in area più basse o di entrare in triangolazioni. Io avrei insistito con le palle alte per Cabral e Kouamé ma tanto manca la controprova. Le punte sono in crisi mentale. Ci sono periodi così, li ho avuti anche io nel mio piccolo. Testa bassa e lavorare che prima o poi il tunnel finisce. L’importante è non sterzare a caso nel buio del tunnel che si finisce contro il muro.
Settembre 9th, 2022 alle 09:35
Allenatore ormai lo teniamo, ma presidente che venda il prima possibile e dirigenza da mandare a casa lo possiamo dire?
Settembre 9th, 2022 alle 09:38
Quando il quarto uomo ha alzato il tabellone segnalando i 5 minuti di recupero, ho spento il computer e sono andato a cena. Tanto anche se ci davano 50 minuti di recupero non si sarebbe segnato. Mai come ieri pomeriggio si è avuta la dimostrazione del livello di alcuni giocatori. Sbagliare reti come quelle fallite da Ikoné e Jovic è roba da ricovero.
Partita dopo partita si nota come, accanto ad alcuni giocatori di buon livello, ce ne siano altri di qualità imbarazzante. Se poi la squadra non cambia mai passo o modifica, anche solo di poco, i propri schemi è chiaro che andiamo in difficoltà anche con squadre di non grande spessore tecnico.
Meno mane che si possono vedere azioni come quella che ha portato al secondo goal del Bayern contro l’Inter, che ti fanno ricordare perché ti sei innamorato di questo sport.
Settembre 9th, 2022 alle 09:39
Sempre ottimismo!
È veramente triste constatare purtroppo la marea ahimè di frustratoni da tastierona che tifano (si fa per scrivere) la nostra Fiorentina.
Su con il morale!
I primi ad essere arrabbiati e delusi sono il mister e i ragazzi.
DAI CHE CI SBLOCCHIAMO!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!!
Settembre 9th, 2022 alle 09:40
Non capisco una certa involuzione nelle prestazioni della viola,ma invecedi imprecare come mi sarebbe naturale mi auguro che col tempo e con n pò di fortuna in più si torni a rivedere la bella Fiorentina che ci ha fatto tanto sognare.
Settembre 9th, 2022 alle 09:46
I fischi nei confronti della propria squadra mi garbano il giusto, anche se ammetto che è l’unica via per rendere palese il malumore della tifoseria. Malumore ampiamente giustificato da una squadra che lotta e si sbatte solo con le grandi, mentre rimedia figure di cacca contro tutte le squadre di livello inferiore, fatta eccezione per la Cremonese, dove una papera del portiere ci ha salvato da un’umiliante rimonta subita in 11 contro 10.
Cacciare l’allenatore è follia pura, ma anche il sor Vincenzo di deve dare una svegliata, perchè forse i troppi complimenti gli hanno dato alla testa. Ormai il nostro gioco lo conosce chiunque, tutti gli avversari sanno che basta chiudersi e avere un minimo di attenzione difensiva per metterci in difficoltà. Purtroppo siamo noi che non mettiamo mai in difficoltà gli avversari, nè con il fraseggio, lento e prevedibile, nè con il pressing, troppo estemporaneo e quasi mai corale, nè con le giocate individuali, perchè manca il talento e la spregiudicatezza.
Inutile fare 1000 cross se non riempi l’area di rigore, inutile arrivare sulla trequarti se poi ti blocchi lì e non sfondi, se non con i suddetti cross. Tra l’altro l’unico che crossa in maniera decente è Biraghi….Purtroppo abbiamo anche degli elementi che in questo momento sono in crisi evidente, più mentale che tecnica (almeno spero…): Ikonè non ne azzecca una, Cabral idem, Jovic continua a giocare da fermo e non vede la porta neanche col binocolo. Poi ci metti le cappellate difensive, a ottieni figure come quella di ieri. Rimediabile, per carità ma vergognosa.
Filippo da Prao
Settembre 9th, 2022 alle 09:46
Che dire? Mi aspettavo una vittoria risicata, ma non questa figuraccia.
Italiano è un buon allenatore, ma per lui questa è la prima esperienza in Europa; deve crescere e maturare.
Settembre 9th, 2022 alle 09:55
sentita distrattamente alla radio. da ora fino al verona continuero’ cosi’. troppa pena e tristezza guardarla. a bologna c’e’ arnautovic..uno che fa reparto da solo..a istanbul un ambiente molto caldo..poi il verona in casa. se i risultati non saranno quelli sperati, o forse per meglio dire sognati..forse sarebbe il caso di pensare a un nuovo allenatore, piu’ duttile e che sa leggere le partite, meno integralista. per ora lo salvano solo le partite contro napoli e juve
Settembre 9th, 2022 alle 09:56
non è un problema di qualità del centrvanti, è un problmea di manovra. siamo lenti e non arrivano assist. A me potete dire tutto il male che volete di Cabral ma alla fine ha avuto 1 ASSIST. UNO! il resto tutti cross buttati a caso dove cmq è riuscito in quialche modo a girarla verso la porta, poi IL BUIO.
perfino Ilic ha avuto 2 palle gol e infatti una l’ha buttata dentro. Questa squadra è lenta.
Settembre 9th, 2022 alle 10:00
Italianella…esce il 2 entra il 24 (difensore)
Esce il centravanti entra un altro centravanti.
Esce il mediano entra un altro mediano.
Si va poco lontano con gli ottusi.
Settembre 9th, 2022 alle 10:05
Brutta partita, giocata male perchè non abbiamo fatto il secondo goal.
Io non capisco perchè non si rischia mai il doppio attaccante, non lo abbiamo fatto neanche in campionato contro una squadra in 10 e poi 9.
Un saluto viola.
Settembre 9th, 2022 alle 10:06
Mi verrebbe da dire , Rocco falla adesso la conferenza, sicuramente sono incazzato per ieri sera, continuo a sperare di avere torto marcio sulla questione acquisti, non voglio menzionare gli attaccanti perche adesso è come sparare sulla croce rossa è evidente, ma sentire dire al presidente “io mi tengo Mandragora” è veramente assurdo, personalmente non vedo il Mister un problema principale, se avessero buttato dentro la metà delle palle semplici che abbiamo creato si parlava di scudetto!!!
Non abbiamo nessun problema in azioni d’attacco e in confronto all’anno scorso prendiamo anche meno goal , quindi il Mister per adesso secondo me non è assolutamente il problema, si certo è un po integralista ma non credo che influenza i goal sbagliati clamorosamente, unico neo è che se avviene un minimo errore prendi goal anche dagli allievi!!!! poi nonostante cross continui non prendiamo mai la palla di testa!!! su questo dovrà lavorare, e sulla testa degli attaccanti.
Settembre 9th, 2022 alle 10:15
Io lo scozzo Pradè – Rialti avrei pagato per vederlo….
Settembre 9th, 2022 alle 10:17
Quando Commisso alla conferenza stampa ha detto che Amrabat ora vale più soldi e che era contento di non aver riscattato Torreira, ha certificato che dell’aspetto tecnico agonistico non gli interessa niente.
Squadra sgangherata che tutti sanno come affrontare, con esterni che sono adattati (ikone, saponara, kouame) e che non segnano e non fanno assist.
Con Gonzales andrà meglio ma tanto la statistica dice che giocherà al massimo il 60% delle partite.
Barak invece è sicuramente un giocatore di calcio ed anche il tanto infamato Biraghi è uno dei pochi che crossa e sforna assist.
Guardiamo avanti con la Conference, perché in Campionato sarà difficile terminare fra le prime 7
Settembre 9th, 2022 alle 10:21
Non so chi voglia cambiare allenatore ma sono pronto a scommettere che era fra quelli che avrebbero gridato al disastro se non avesse rinnovato. Certo la squadra in attacco è pessima e non ci sono miglioramenti apprezzabili. Penso che la responsabilità sia degli attaccanti che mancano in determinazione e cattiveria, oltreché degli esterni. Altra cosa: Jovic, dopo aver fallito a Madrid, si è bruciato la carriera. Non so perché – o meglio lo immagino – abbiamo preso lui anziché un Arnautovic qualsiasi ma ritengo che il vero problema sarà fra due anni quando dovremmo dargli 10 milioni e nessuno lo vorrà. Se con Gomez ci portò un pacco Pradè, con Jovic si è superato. Ieri ha buttato via due occasioni d’oro e si muove in modo imbarazzante. Come si fa a riprendere con queste premesse?
Settembre 9th, 2022 alle 10:27
Il mercato mediocre e la mancanza di versatilità dell’allenatore sono i motivi della nostra situazione. L’allenatore può senza dubbio migliorare, del resto ne abbiamo apprezzato le grandi qualità ma anche il fatto che doveva crescere in varie situazioni (proprio come la fiorentina). Sulla proprietà meglio stendere un velo pietoso: non ci siamo nè come impegno economico nè come comunicazione nè come competenza.
Settembre 9th, 2022 alle 10:31
Sembra una Fiorentina anni 80 da quanto giochiamo lenti. Benino la fase per recuperare palla. Malissimo quando la palla la gestiamo noi.
Vorrei vedere questa squadra con un gioco diverso. Un tocco massimo due e poi passare al compagno, azzerare i passaggi indietro e orizzontali. Obbligare a giocare in verticale.
Vuoi vedere che segnano anche gli attaccanti?
Settembre 9th, 2022 alle 10:49
Gli hanno fatto terra bruciata intorno per impedirgli di realizzare uno stadio di proprietà, prima proponendogli una soluzione, rivelatasi dopo decenni, impossibile come quella della Mercafir; poi mettendo mille bastoni tra le ruote per la soluzione Campi; poi di punto in bianco il Franchi è diventato insostituibile dopo decenni che ci raccontavano di progetti di nuovi stadi ovunque meno che lì. Il centro sportivo mille cavilli burocratici da ogni dove; perfino il ricorso di quella associazione: costi lievitati perché “Commisso è lo zio d’America, il ricco scemo da spennare”. Poi sui giornali lo hanno tacciato di mafioso, cosa gravissima ed offensiva, come se il suo successo fosse dovuto a “ben altro” invece che alle sue oneste capacità. Tanto per ribadire a Firenze si appende il CommissoJoker al Ponte Vecchio. E qualcuno si meraviglia se a Commisso gli girano i coglioni??? “Speriamo che venda”. Io invece affermo “speriamo che i gobbi travestiti di viola se ne vadano al gobbo stadium a gufare”.
Settembre 9th, 2022 alle 10:54
Io li chiamo “viados”, quelli che di fronte ad un problema in nome della critica sublime e metafisica riconducono la soluzione al “via questo o quello”. Un upgrade della bizza infantile.
C’è un problema nella fase di finalizzazione e non in quella offensiva, visto il numero di occasioni prodotte. Avendo questi attori e non potendoli sostituire nell’immediato le possibilità in mano ad Italiano penso siano di 2 tipi.
Tattico: non dico tanto della seconda punta, che stravolgerebbe completamente l’impalcatura del gioco proposto dall’allenatore ma dei movimenti dei singoli. Magari provare con il falso nueve.
Psicologico: sia Cabral che Jovic sono in estrema difficoltà. Magari sono inadatti a fare il centroboa. Ma un lavoro supplementare sia nella motivazione che nella determinazione qualche risultato potrebbe ottenerlo. Senza dimenticare Ikonè e Maleh, che a me paiono con difficoltà di inserimento nella trama dell’allenatore.
La squadra si potrà esprimere compiutamente col rientro degli infortunati, che paradossalmente sono i migliori prospetti al presente. E va ricordato che le prestazioni ci sono state in tutte le partite anche in quelle con risultato negativo con l’eccezione di Udine dove il risultato è frutto di una valutazione arbitrale sconsiderata.
Per conto mio fiducia nella proprietà nonostante qualche scivolone polemico, fiducia nello staff tecnico e del campo. E giusto fischiare la squadra all’uscita dopo averla sostenuta durante il match.
Settembre 9th, 2022 alle 10:55
Senza volere sparare sulla croce rossa, le condizioni di Jovic lasciano francamente esterrefatti. Fisicamente è inesistente, lento, macchinoso, molle, non reattivo. E’ vero che negli ultimi due anni ha giocato poco ma si è sempre allenato e si allena con noi da tre mesi. Può mancargli il ritmo partita ma non certo a questo livello e tanto meno dopo le partite che ha giocato. Ancora più sorpresi lascia l’atteggiamento mentale. Ci si aspetterebbe che avesse voglia di spaccare il mondo ed aggredire campo e avversari ma sembra imbambolato. Finora Italiano ha usato la carota ma forse è il momento di scuoterlo in altro modo, tanto peggio di così.
Di Cabral non dico nulla perchè temo sia già al suo massimo così
Settembre 9th, 2022 alle 10:58
Ma che dire? Si giocava contro il Compiobbi e ci siamo fatti raggiungere…
Settembre 9th, 2022 alle 11:00
I fischi quando la squadra gioca male, li trovo giustificabilissimi, specie con squadre di bassa levatura. Fare processi assolutamente no! Specie contro Italiano. L i inizi dei tornei sono stati sempre un po difficili per per molte squadre, basta vedere la Roma del grande Mourinho (8 milioni di euro di stipendio all’anno) che figura ha fatto. Quindi calma e sempre forza viola
Settembre 9th, 2022 alle 11:13
A parte la comprensibile delusione bisogna anche essere onesti e ammettere che nel primo tempo abbiamo avuto almeno una decina di occasioni nette, che per sculo (palo di Barak), bravura del portiere o incapacità dei nostri non abbiamo messo dentro. Difficile incolpare il mister per situazioni del genere. Di sicuro però ci serve un piano B per le partite che non riusciamo a sbloccare o a recuperare: al momento siamo monotematici e i nuovi entrati non riescono mai a dare la scossa.
Filippo da Prao
Settembre 9th, 2022 alle 11:13
Prima stagionale per me al Franchi. A fine riscaldamento 7 calciatori si cimentano nel classico tiro da fuori in movimento, per l’esattezza, Kuoame, Cabral, Biraghi, Barak, Amrabat, Ranieri, Bonaventura ed Ikone. Dei 4/5 tiri porta di ciascuno, solo Bonaventura è riuscito a fare gol una volta, e Biraghi in ribattuta sul portiere, il resto solo piattoni lenti sul portiere o fuori tranne Cabral che non ha mai inquadrato lo specchio. Dico, non per citare Bati,Rui,Edmundo,Chiesa Enrico eccc…. che sarebbe semplice, ma io mai in 40 anni di stadio ho visto delle pippe al tiro come quest’anno. Solo per dire che l’anno scorso il trio Berardi, Scamacca e Raspadori la schiaffavano sovente in rete,e non sono di certo Messi Ronaldo Haaland….. Mah speriamo bene.
Settembre 9th, 2022 alle 11:15
La squadra è in crisi: ufficialmente lo sarà se continueremo a fare male fino alla sosta delle Nazionali. E solo in quel momento possiamo interrogarci su quale “schiaffo/scossa” sia preferibile dare alla squadra. Ma se Gonzalez rientra stabilmente già dalla prossima partita ne usciremo bene.
Meglio che sia in crisi e che non sia così poco efficace per il reale valore della rosa
Non ho capito una cosa: chi chiede di allontanare Italiano pensa che la società poi cerchi un allenatore top o De Zerbi? Iachini è libero…
Ho più fiducia nella squadra (che ha molti difetti) che nella società.
Settembre 9th, 2022 alle 11:23
Sì, facciamo fuori il quarto allenatore in 4 anni. Sono sicuro che Jovic, Cabral ed Ikoné inizieranno a segnare a raffica e Mandragora diventerà il nuovo Pirlo.
L’importante è tenere il nostro Re Mida Pradé.
Settembre 9th, 2022 alle 11:25
Commisso ha detto due bischerate che ci costeranno care.
“Torreira non mi manca, abbiamo mandragora”
“Vlahovic operazione fenomenale”
Imputarsi nel non voler riscattare torreira, per rivalutare il cocco Ambarat, è un errore che ci costerà caro. Poi se al posto del timido mandragora avessero presero un vero centrocampista che crea gioco il discorso era diverso. Con 2 competizione c’era posto per entrambi, parlo di ambarat e torreira.
Capitolo vlahovic: l’affermazione operazione fenomenale è vera solo a metà. Senza vlahovic la fiorentina ha perso diversi gol, con una vittoria in più saremmo andati in europa con altri introiti e prestigio. I soldi di vlahovic non sono stati investiti bene purtroppo 30 milioni + il cartellino di jovic.
Italiano è chiamato a fare l’ennesimo miracolo, cioè far tornare dei giocatori di calcio gli attaccanti. Io chiamerei un mental coach per ikone, tipo quello di campioni…
Settembre 9th, 2022 alle 11:42
Per me l’allenatore non si tocca, è anzi il punto fermo di questa squadra. Mi domando invece cosa deve fare Pradé per porgere il posto di lavoro. Mentre il Napoli scova fenomeni a 10 milioni, lui in 4 anni non è riuscito a trovare un attaccante decente. Lavorassi così nella mia azienda sarei cacciato a calci in culo…
Settembre 9th, 2022 alle 11:49
Io invece mi soffermerei proprio sui fischi più che sul gioco che poi è sempre lo stesso da almeno dieci partite…..
È vero anche a me sono sembrati fischi di amore ma di quel classico amore frustrato,castrato da una cultura antropologicamente patriarcale imposta dal partner che spegne ogni desiderio di passione e di fuga intellettuale per soddisfare sovrastrutture gerarchiche di controllo ….. Insomma un amore tribolato ,sofferto perché poco libero di manifestarsi e di alimentarsi in tutte le sue forme più istintive e primitive ….insomma l’amore c’è forse anche reciproco ma improntato al controllo,alla supervisione del management domestico,passando dalla severità dei costumi,alla austerità nei consumi e nei comportamenti …..Rocco ha straragione siamo prima Italiani e poi Americani siamo culturalmente parlando il retaggio di una cultura di controllo e di possesso che subordina ed umilia comportamenti troppo “Americani” improntati all’eccesso, alla sfrontatezza e all’audacia ad alto rischio …lui è in possesso di una invidiabile sagacia ed esperienza imprenditoriale ,farebbe girare a mille qualsiasi azienda ,l’unica idiosincrasia che interpone un bastone nel fluido movimento delle sue idee e dei suoi progetti inceppando il sofisticato meccanismo differenziale è il fatto che il calcio è un ‘azienda molto,molto anomala e molto,molto distante dai canoni e dai protocolli dettati dalla fredda etica imprenditoriale ……prima si capisce questo meglio è per tutti ….
Sulla partita poco da dire l’impegno c’è,la corsa anche se un po’ lenta c’è ,volendo anche Cabral c’è (purtroppo c’è anche il portiere avversario) quella che manca è la personalità negli interpreti, quel volere osare , quel pernicioso vorrei ma non posso (cit.Ikone) ed essersi privati di Torreira senza sostituirlo adeguatamente non ha aiutato … perché lui di personalità ne aveva a iosa (anche se si deve continuare a giocare senza denti) e almeno una leadership in campo una squadra la dovrebbe avere per statuto costitutivo .
Settembre 9th, 2022 alle 12:12
Mi sono preso gli insulti per essermi schierato dal 2019 contro questa proprietà! Quest’anno ho scritto e segnalato, contro tutti, che era incomprensibile ed incredibile l’appoggio incondizionato della stampa ad una campagna acquisti incomprensibile e dissennata! Stiamo pagando 12/13 milioni netti gli ingaggi di Jovic, Ikoné Saponara, Gonzalez, Cabral! Siamo quelli del vorrei ma non posso e preferiamo spendere ingaggi su nomi esotici alla Jovic martellando la tifoseria col mantra “ se l’ha preso il Real a 60 milioni sarà’ un fenomeno “…… peccato che è fermo dal 2019……Cabral 2 ml netti all’anno….. Ikoné secondo Bucchioni era una scelta di calcio al posto di Berardi….. teorie folli e sostegno incondizionato ad un presidente che ad ogni uscita bacchetta tutti e ci indica e ci istruisce per come si attraversa la strada!! Dopo le ultime dichiarazioni che testualmente sono:
Non vi farò fallire, non vi prometto niente, ho speso 500 ml, non si possono immettere soldi perché c’è il fair play( lo fanno tutti) i ricavi non crescono ( con Biraghi capitano e l’anonimato è dura far crescere i ricavi) l’operazione Vhlaovic e’ stata fenomenale” …….. di cosa vogliamo parlare???? Tradotto in italiano:
Autofinanziamento spinto
Appena viene fuori un giocatore è in vendita
Soldi non ne investo ( Ps – qualche precisazione sui soldi investiti dichiarati dal magnate sarebbe utile perché se si butta tutto li a casaccio è scorretto)
Qui comando io il pallone è mio
I vostri idoli e le magliette non saranno più di Batistuta e Rui Costa ma Terracciano, Venuti e Terzic….
Godetevi questa conference league perché prima di rivederla……..
Settembre 9th, 2022 alle 12:19
Commisso è un grande imprenditore, un self-made man, ma sarebbe (quasi) fondamentale che né lui e né Barone mettessero bocca nelle scelte tecniche.
Detto questo, sono certo che se lo scorso anno avessero preso Spalletti, o Sarri, ieri sera avremmo giocato la prima partita del girone di Europa League.
La scelta dell’attuale tecnico è – probabilmente – il risultato di quanto ho scritto qui sopra, così come l’aver rispedito subito al mittente Pedro (per dirne un’altra).
Settembre 9th, 2022 alle 12:21
Italiano deve smettere di fare il fenomeno alla Guardiola, e mettere i giocatori nel loro ruolo, basta con questa storia degli esterni a piedi invertiti, ora che la forma è scarsa (da licenziamento il preparatore atletico) nella sua vecchia squadra Ikone non ha mai giocato a piede invertito.. basta con questo integralismo del 433, se serve si può usare anche un 4231 od un vecchio caro 442…certo finché il fenomeno si inventa ruoli strani…
Settembre 9th, 2022 alle 12:49
Forse qualcuno si sta accorgendo di come sia stata costruita questa squadra: al risparmio! In panchina ci potresti mettere Ancelotti, ma se i giocatori sono scarsi non puoi fare miracoli. In difesa: Quarta, Venuti, Ranieri (buoni per la serie B); davanti: non hai un centravanti vero (e si vede). Gli unici giocatori buoni sono rotti: Nico e Nikola. Questa società si distingue per l’approssimazione con cui lavora, oltre che per incapacità tecnica (vedi il duo Pradè-Joe). E attenzione col Bologna: il rischio di perdere è molto alto!
Settembre 9th, 2022 alle 13:12
Jovic purtroppo è IMPROPONIBILE come era prevedibile
Cabral è una buona punta per la serie B
Con questi pipperi lotti per non retrocedere a meno che non si sveglino (la speranza è l’ultima a morire). E la colpa di tutto questo è SOLAMENTE della società col presidente in testa.
Alla società (????) dell’aspetto sportivo non frega assolutamente nulla e questa è l’ennesima prova.
Settembre 9th, 2022 alle 13:25
Io caro David, vedo giocatori impauriti. Ikoné è il primo, non prende la porta da 2 metri, jovic siamo lì. Da Mihajlović ad Ancellotti a Mourinho, gli allenatori sono anche uomini in grado di ascoltare, parlare con i loro. A me di Italiano non piace per niente quando a fine partita parte per la caccia all’uomo per andare a chiarire i conti con i suoi giocatori, rei di avere sbagliato, spesso a muso duro, ripeto, i calci in c… vanno bene con qualcuno, ma non per tutti. Ci sono modi e tempi, ma sopratutto ci sono giocatori e giocatori. Ieri nel post gara in radio vi siete soffermati molto sul fatto che giocatori da 15 milioni non stanno rendendo per il loro valore, sul fatto che di giocatori da 15 milioni la rosa sia piena. Io vi chiedo, ma è proprio realistico che tutti questi giocatori avessero valutazioni gonfiate? Perché capisco “andare con intelligenza” a prendere l’Aristoteles della situazione, ma mi sembra incredibile che TUTTI questi calciatori siano delle pippe. Ricordo anche che quando Gonzalez c’era, era un continuo sentir dire “Gonzalez non può essere questo”, ora ve lo siete scordato, ma se volete recuperiamo i messaggi.
Ma voi lo ricordate il gol di Cabral a Napoli? Ma quello vi sembra una gol di uno che non è bono? Di uno che non ha piede? Ma siete consapevoli che questo ha praticamente sempre segnato in Europa? Che l’ha convocato il Brasile? Siete consapevoli che sembra uno scarpone qualsiasi ora? Ma possibile che a nessuno venga in mente qualche domanda? Forse è il caso di andare a riprendere i messaggi del “Vlahovic non è bono” prima che arrivasse Prandelli e dicesse il titolare è lui. Perché forse avete dimenticato, cosa era Vlahovic prima di cominciare a segnare e cosa è adesso.
Qui il problema è nel manico, e va tutto bene se Italiano vuole giocare sempre uguale sempre, ma almeno adegui l’intensità di gioco al suo credo, perché sembra di vedere una squadra al rallentatore, che sposta la palla solo in orizzontale. Con la Juve, ad un certo punto ho spento la Tv e sono andato a fare 4 passi.
@razdeganne
Concordo in buona parte con quello che scrivi
Settembre 9th, 2022 alle 13:29
Chiudo sul discorso che ho sentito ieri in radio su Dodò. Ragazzi Dodò qui è un miracolo che sia venuto alle cifre di cui si parla. Per lui si parlava di Barcellona, parliamo di uno veramente forte, da noi ci è arrivato perché era fermo da 2 anni altrimenti te lo vedevi con il cannocchiale. Ma non è un calciatore da 15 milioni, anche solo paragonarlo ad Odrionzola, via…
Settembre 9th, 2022 alle 14:30
Sinceramente non capirò mai quali Santi in paradiso possa avere Pradè
Eppure Corvino che di calcio e giocatori ci capiva 100 volte tanto, appena faceva una cazzata cascava il mondo, questo con tutti i soldi a disposizione non è riuscito mai a fare una squadra buona e azzecca un giocatore su 5.
Passi gli endorsement ogni anno del Brovarone di turno, che risultano alquanto ridicoli e a volte addirittura ironico (a mio avviso), ma al padrone che ci mette i soldi, in tutti questi anni non è mai venuto il minimo dubbio???
Perchè in Italia gente che sa veramente fare calcio c’è e c’è sempre stata, una volta eravamo noi, ora tra le grandi lo sono Napoli e Milan, Milan che ha smesso di comprare a caxxo con ingaggi mostruosi gente riciclata totalmente inutile ed ha iniziato a comprare ben, fare un eccellente telaio da migliorare con acquisti mirati, dove se ti vano via i Kessie e Donnarumma di turno, li rimpiazzi anche meglio e ci hai fatto il busco, esattamente come fa Napoli da anni.
Se poi guardiamo alle piccole società… una l’abbiamo in provincia e siamo riusciti a non imparare niente
Vdz
Settembre 9th, 2022 alle 15:18
Cerchiamo di essere obiettivi (la partita è stata esattamente come mi aspettavo e, purtroppo, l’esito quello da me temuto, anche se speravo diversamente): in questo momento la squadra è sotto l’ansia dell’incapacità di buttarla dentro, por mantenendo con chiunque il pallino del gioco.
E non è neanche fortunata: se il palo di Barak (che in questo momento è in assoluto quello più capace di centrare la porta) fosse stato goal, probabilmente la vincevamo comodamente per distacco.
Loro potevano fare due reti (una nel primo tempo e poi quella che hanno fatto) ed a parte il solito errore del singolo, a centrocampo nel perdere palla (rischio calcolato in 95 minuti), poi il problema è stato la scarsa sincronia dei due centrali (alla prima partita ufficiale insieme) che si muovevano quasi sempre in parallelo (creando spazio in mezzo per l’attaccante servito), anziché andare uno più pronto sull’uomo e l’altro dietro a coprire.
Quando riusciremo ad andare in vantaggio nel primo tempo, poi la squadra si scrollerà di dosso questa tensione del non riuscire a buttarla dentro.
E comunque manca Gonzalez, che sarebbe un discreto rinforzo…
In compenso la squadra titolare Terracciano (Gollini ieri ha avuto fortuna nella prima occasione, poi nella seconda poteva coprire meglio ed ha preso goal), Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (è cresciuto tanto, sia in fase difensiva che per assist), Bonaventura, Amrabat, Barak (crescerà ancora ed aiuterà parecchio con reti importanti), Gonzalez, X, Sottil, ci darà tante soddisfazioni.
Perché la x quale centravanti? Ricordiamoci di Prandelli e Vlahovic: Italiano tempo tre-quattro partite al massimo deve decidere chi sia il titolare tra Cabral e Jovic. Sono sicuro che entrambi possano dare di più, ma questa continua alternanza non fa bene né all’uno, né all’altro. Se li vuole valorizzare appieno entrambi deve cambiare modulo e farli giocare insieme, con un 4-4-2, con un grosso sacrificio di movimento degli esterni (con 5 sostituzioni a partita si può fare). Ma non credo di vederla questa cosa!
Settembre 9th, 2022 alle 15:50
Attenzione a denigrare troppo, perché non è tutto da buttare. Hai tenuto testa al Napoli che ha battuto agilmente il Liverpool, hai perso con l’udinese che ha liquidato la Roma, hai giocato ad una porta con la Juve. Ripeto attenzione a dire che è tutto da buttare perché non è così. Qui abbiamo un problema di atteggiamento e probabilmente il mister è troppo integralista, ma attenzione a buttare via il bambino con l’acqua sporca.
Settembre 9th, 2022 alle 17:19
Partita orrenda, è vero, i centravanti sono problematici e un tiro a lato davanti alla porta, come ha fatto Ikonè, mette a repentaglio la fiducia del tifoso più irriducibile.
Ma quando, inevitabilmente, vedendo il livello tecnico medio del campionato, la Fiorentina occuperà la sua classica posizione al sesto, settimo, ottavo posto, riprendiamo quanto scritto ieri e oggi qua sopra e vediamo la coerenza del tifo di tutti gli schifatori attuali.
Detto questo, il vittimismo e il calcio visto solo attraverso i verdoni di Commisso mi sta irritando oltremodo.
Settembre 9th, 2022 alle 18:34
@razdeganne,menomale ti ho letto,io l’ho vista come te,ma a sentire i commenti a caldo su radio bruno e a leggere siti e giornali mi ero convinta di essere l’unica ad avere visto un’altra partita!
P.s. per favore,non sopporto più la frase ‘se gollini non parava,si perdeva”
E allora se quell’altro non parava si vinceva noi 3-0 !
Ma che discorsi sono?!
Settembre 9th, 2022 alle 18:38
ah,ecco.
“Tra i 4 candidati vincitori del premio per il miglior giocatore della prima partita della fase a gironi di Conference League, votabile sul sito ufficiale della Uefa è presente anche Steinbors, portiere dell’ RFS decisivo con le sue parate nel pareggio contro la Fiorentina. “
Settembre 9th, 2022 alle 19:37
Partita giocata bene, finalizzata male.
Errori tutti nostri hanno creato un gol e un palo in 32 tiri e due contropiede per loro dove potevamo beccare due gol.
Tutta qui la partita.
Italiano non ha sbagliato nulla, hanno sbagliato (e tanto) quelli in campo, pur giocando una gara dove avremmo meritato 5 gol di vantaggio.
Ho fiducia in questa squadra, ho fiducia nel mister, ho fiducia nel presidente.
Ps – ho letto che qualcuno che scrive di Dodò che è fermo da due anni: Dodo è fermo da 8 mesi, con l’inizio della guerra.
PPS- ho letto che qualcuno scrive che abbiamo preso due punte che non segnano da due anni e mezzo: Cabral capocannoniere svizzero, fresco fresco ha giocato anche 29 partite nelle coppe (non in Svizzera quindi) segnando 18 reti.
Quelli che scrivono queste mischiate sono probabilmente quelli che additano a Pradè il flop di Pedro, che proprio flop non era visto che sta andando in nazionale……
Pedro, come Kuamè (anche lui oggetto di tanta ignoranza e cattiveria inutile) e come Catrovilli ora, ha subito un infortunio da cui serve almeno un anno giocando, per tornare ai livelli precedenti.
Quando tornerà in campo Castrovilli, ricordiamoci cosa abbiamo visto e fatto con Pedro e cosa abbiamo visto e stavamo per fare con Kuamè……
Settembre 9th, 2022 alle 21:02
Ripropongo quello che dico da settimane sperando come sempre che non incorra in qualche spesso incomprensibile censura (ma si sa i mal di pancia sono molteplici e differenti). BTW cerco di esplicitare il mio pensiero.
Con un organico così NON riusciamo a giocare a buon livello in due competizioni. Al di là dei nomi e di Italiano che potrebbe forse farli giocare meglio, ma io non sono un allenatore e non riuscirei a mandare avanti neppure una squadra di ragazzini, penso che sia proprio la mancanza di una seconda squadra.
Quindi che si fa? Adesso che ci siamo dobbiamo giocarle ma il turn over pesante se deve essere è meglio che sia in favore del campionato. La cl, minuscolo, non la vinciamo quindi tutti i tentativi devono essere per sperare nell’EL.
Poi come dice il padrone di casa “calma e gesso” oppure “ i conti si fanno a fine stagione” e quindi che sia così, del resto lo diciamo tutti gli anni.
Forza Viola
Settembre 9th, 2022 alle 22:13
TIFOSI VIOLA, non date audience alla rosea cliccando su VIOLANEWS!
Pestuggia Saverio non avevi di meglio da scegliere per il tuo sito?
Settembre 9th, 2022 alle 22:38
Ieri sera ero allo Stadio e tutte queste occasioni non le ho viste.
Barak ha preso un palo e fatto gol ma la storia di questo ragazzo parla per lui.
Ambarabat, Biraghi e Dodo’ hanno fatto la loro partita, è mancato Bonaventura giustificato dai problemi familiari; disastrosi i 6 attaccanti schierati con il solo Sottil che ha fatto degli sprint ma solo fini a se stessi.
La sensazione è che con la personalità degli attaccanti e le n partite senza fare gol, siamo entrati in un loop che quando attacchiamo non segnamo mai.
Zachini: scegliere Barak e Dodo’ siamo capaci anche noi, ma per il momento cannare Jovic, Cabral, Ikone’ e Mandragora è da matita rossa. Il migliore mercato in 4 anni e’ stato quello in cui ha speso oltre 15 milioni per un giocatore Nico e poi si è fermato prendendo Torreira e Odriozola in prestito.
In tanti sono saliti sul carro anti Italiano ma sarei curioso di sapere cosa dovrebbe fare: difesa a 3 e non abbiamo un cambio; 2 punte: non hai un cambio e devi giocare a 3 in difesa; Barak dietro la punta ma devi giocare con 2 centrocampisti centrali di cui un regista che non abbiamo.
Se devo fare un appunto all’allenatore è sul turn over che mette in difficoltà i giocatori con meno personalità ed i 4 stanno soffrendo con prestazioni disastrose.
Con il recupero di Nico, Duncan, l’inserimento di Dodo’ e Barak, la presenza sia di Milenkovic e Igor possiamo comunque presentare una squadra solida.
Settembre 9th, 2022 alle 22:58
Dai che qui è solo una questione di accendere la miccia e fare scoppiare tutto, allora sì che ci si diverte
Settembre 10th, 2022 alle 00:06
SergenteGarzia ha scritto:
Settembre 8th, 2022 alle 13:40
Commisso
Post muto
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
Ecco bravo, stai muto 🤡! O sennò vaglielo a dire in faccia a Commisso, leoncino senza artigli ne zanne!
Bella performance tu hai fatto ieri sera in diretta nella televisione sulla strada per San Giovanni nella Valle dell’Arno.
Bellino tu eri col ventilatorino piccino verdolino per fare come al solito l’esibizionista piacione che non piaci nemmeno se ti inculcano a forza nei cervelli di chi ti guarda!
Dammi la 4 vero? Come se tu fossi un divo, ma invece sei un perfetto bischero con tanto di pedigree.
E quel sorriso artefatto, ma come tu se’ bellino, ma come tu ti garbi!
Non so se ti rendi conto, ma hai ribadito (in diretta) che la Fiorentina è in vendita e che se non sarà quest’anno, Commisso la venderà l’anno prossimo!
Ti ricordi che hai scritto le stesse cose su questo blog nemmeno tanto tempo fa piacione col ventilatorino?
Ce l’hai con Commisso e ieri, durante l’incontro Fiorentina-Riga lo hai esternato chiaramente in diretta!
Cos’altro aggiungere se non che sei un omino piccolo piccolo di 50 anni (se è vera l’età, perché in questo blog dici di averne 60) che ti moltiplichi in centinaia di nick diversi per avere attenzione e per offendere il Presidente della squadra di cui ti professi tifoso!
Ma vaia 🤡! Te e chi ti paga per spalare in diretta (e in differita sui social network) letame sulla Fiorentina!
Non hai rispetto per nulla, nemmeno per un uomo chiaramente sofferente (hai provato per un attimo a guardare il suo volto durante la conferenza stampa 🤡?), che ha l’umanità di dispensare carezze sincere a ogni bimbo che si trova vicino.
Fai ribrezzo, anche se schifo sarebbe la giusta definizione!
Spero di non rivedere mai più la tua faccia in televisione.
Viva il giovane Malusci e viva Laserpe e abbasso i 🤡 rosiconi!
SEMPRE E PER SEMPRE ALE’ FIORENTINA!
il telespettatore schifato
Settembre 10th, 2022 alle 08:57
Cinguettagrulli, puoi postare per favore un link con intervista del sergente garzia di cui parli?
Grazie
Settembre 10th, 2022 alle 09:28
Caro David, se Jovic la butta a Coverciano da 6 metri e Cabral è sempre per terra, dove è la colpa di Italiano? Forse sarà di chi li ha comprati, visto che il nostro geniale DS ha portato nell’ordine Cutrone, Pedro, Kokorin, Cabral e Jovic? E forse si può dire che al nostro proprietario va bene così, se dopo 3 anni Pradè è ancora lì? Ma non è chiaro che a Commisso del risultato sportivo non interessa nulla? Lo avete ascoltato nelle conferenze stampa?
Settembre 10th, 2022 alle 09:45
Shintaiwaza,
Pedro non è un flop.
È stato bocciato a Firenze dopo forse 20 minuti giocati in campionato ma tecnicamente ci sa fare.
Se non lo dimostra al prosino mondiale lo farà nelle prossime Copa America con il Brasile.
Tornava da un infortunio necessitava di tempo
Un saluto
Settembre 10th, 2022 alle 11:30
spero abbiate ascoltato ieri sera mario sconcerti alla radio.
poco altro da aggiungere
Settembre 10th, 2022 alle 12:44
La sceneggiatura è scontata,il regista non ha fantasia,gli attori sono scarsi,il produttore ha speso male i suoi soldi,il film è brutto e noi passeremo un altro anno ,se saremo ancora vivi senza cibo,al freddo,al buio ,a discutere del nulla come sempre.forza viola
Settembre 10th, 2022 alle 13:26
… Pioli in molti lo hanno annientato quotidianamente per anni come il peggior allenatore degli ultimi 30 anni…
Adesso è iniziata la tiritera contro Italiano che con una squadra di mezza classifica fatta di prestiti, giocatori in sunset boulevard, scommesse e giocatorini di belle speranze e un paio di giocatori decenti (uno venduto a gennaio l’altro cacciato in malo modo per prendere … Mandragora) e, infine, un ottimo portiere, è riuscito a riportare la squadra in Europa per la finestrella conferenze (ma pur sempre Europa)… ecc. ecc.
Ma mi sorge un dubbio
Ma non è che in moltissimi non ci capite (o capiamo, fate vobis) un caxx?
Settembre 10th, 2022 alle 13:51
David, cambiare allenatore non si può, ma almeno cambiare DS sarebbe possibile….? Chiedo per un amico.
Settembre 10th, 2022 alle 16:27
Secondo Nedo (15), la causa della brutta partita dei viola è la totale mancanza di rispetto degli avversari che i fiorentini (da cui lui, pur tifoso viola, tende sempre a distinguersi) avrebbero nel loro DNA a partire dalla battaglia di Montaperti (!), rievocata per una partita di calcio come facevano i tifosi senesi quando il Siena militava (temporibus illis) in serie A.
Ora capisco che a chi non ama i fiorentini (i domociliati…) piaccia rievocare Montaperti (ai senesi non ha portato fortuna), ma a Nedo vorrei dire che dopo MOntaperti nel DNA dei fiorentini non è rimasto solo il ricordo della sconfitta, ma anche qualcos’altro, come lui potrà constatare anche semplicemente venendo a Firenze ed affacciandosi da una balaustra del Piazzale Michelangiolo.
Settembre 10th, 2022 alle 16:39
@monica: meno male che anch’io ho letto te.. sarà che a me la gente che sta fissa a lamentarsi mi sta pesantemente sui coglioni, ma a prescindere dal valore dell’avversario, è stata una gara dove abbiamo fatto 35 tiri e subiti 2. per dire, nella famosa partita che vincemmo a Londra con l’Arsenal, il Riga fummo noi che la vincemmo che tre tiri in porta mentre Toldo le prendeva tutte e gli attaccanti dell’Arsenal sbagliavano l’impossibile. il calcio è questo, per fortuna. resto sempre comvinto che nel 2122 con questo ambiente di merda saremo ancora a due scudetti anche se ci compra il principe di Saturno.
@shintawaza n 59: credo che quello sia il peggior sito in assoluto in linea con chi lo dirige.
@ n. 62 a questo punto sono troppo curioso, chi è il sergente garzia? l’hai visto alla tv, ma lui non collabotra con una squadra di serie a? fa l’opinionista? a letggere i suoi post si sente che ha studiato ma effettivamente col post che hai riportato ha perso tutti i punti. se se la prende quando Rocco se la rifà coi giornalisti mi sa che la tua disamina non è poi cosi sbagliata.
Settembre 10th, 2022 alle 17:35
Questo allenatore manca di lavagna e di capacità tecnica ma appunto soprattutto tattica. Non conosce che un tipo di calcio e la sua pochezza si dimostra dal team che ha scelto, tutti personaggi ancor più piccoli. Vive di convinzioni e non di coraggio. Perderà battendoci la testa a BO e poi in Turchia
VOGLIAMO ALLORA FINALMENTE LICENZIARLO? uno così non può darci nulla di più, ha spremuto il suo unico limone lo scorso campionato
Settembre 10th, 2022 alle 19:41
@70 Emilio: no Emilio non ho scritto che il pareggio è stato causato dalla mancanza di rispetto per gli avversari. Mi riferivo ai commenti mediamente boriosi di certi giornalisti/opinionisti fiorentini nel pre partita e mi domandavo se avessero mai combattuto una battaglia vera e l’avessero persa. Nel prepartita secondo alcuni di loro, si doveva andare sul 4-0 nel primo tempo e poi pensare a Bologna, come se i giocatori del Riga fossero di cartapesta.
Settembre 10th, 2022 alle 20:06
Raz, Devi chiedere al cinguettagrulli a prescindere dai Nick names variabili, è sempre lui che ce l’ha col sergente 🤣
Settembre 10th, 2022 alle 20:07
mmmmmhhhh….ammetto di essere confuso!
Tutti ma proprio tutti hanno scritto che Vhlaovic era bravo a far salire la squadra ………..e che il problema degli attuali protagonisti viola (oltre a quello di non fare gol, ma sono fiducioso su questo) è proprio che mancano in quello.
Oggi Allegri dice l’esatto contrario, facendo intuire che già preferisce Milik perchè aiuta la squadra e Vlhaovic (oltre a fare gol) invece attacca la profondità…
Ma siamo sicuri che i giornalisti-opinionisti-tuttologi fiorentini parlino dello stesso giocatore di cui parla Allegri (che sarà anche antipatico, per carità, ma di calcio ne mastica abbastanza):
…..”Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia della gara della Juventus ha parlato di Vlahovic e della possibilità di vederlo in coppia con Milik, ricordando la prestazione del polacco a Firenze:
“Cerchiamo di aiutarlo, sta migliorando su quest’aspetto. L’altro giorno si è detto che Haaland ha toccato gli stessi palloni di Vlahovic. Milik ha toccato 30 palloni a Firenze. Sono caratteristiche diverse. Dusan attacca la profondità, Milik raccorda più il gioco. Vlahovic ha fatto 4 gol se non sbaglio, è un centravanti e deve fare quello. A Parigi tecnicamente ha giocato meglio. Sono contento. Pian piano, le sfumature del gioco le migliorerà giocando, strada facendo, più gioca e più fa esperienza. Migliorano tutti, anche a 35 anni”.
Settembre 10th, 2022 alle 20:36
OT
Ore 18.10 Pentasport.Il giornalista ospite (testuale parlando di Commisso e delle sue esternazioni):
“o prende per il culo o gli piace essere preso per il culo”.
Commento del conduttore, non pervenuto.
Ok, sara’ autoreferenziale, decisionista, troppo permaloso, ma non ci meravigliamo poi delle sue reazioni
emotive.
Caro David, non mi permetto di suggerirti come gestire i tuoi collaboratori ma ti suggerisco di risentire la registrazione.
Io spero solo che non sia stata
ascoltata da orecchie giustamente irritabili. SFV
Settembre 10th, 2022 alle 21:52
Mi lamento, perché non lamentarsi con uno spettacolo del genere è da coglioni.
Settembre 10th, 2022 alle 23:25
Voglio vedere se si andasse fuori dall’Europa cosa ci se ne fa di tutti quei doppioni che hanno comprato. Non si trova da scambiarli Come si fa con le figurine Panini. Il sacrifici economici merita a farli Solo per calciatori che fanno la differenza, andare in Europa non significa che per ogni ruolo bisogna avere tre giocatori e di questi tre non sapere chi è il titolare! Italiano a colpe solo se si è fatto imporre una strategia di questo tipo
Settembre 11th, 2022 alle 00:54
Stamani sono andato a vedere l’allenamento del Prato, che ahime’ gioca in serie D dopo anni di onorata carriera in serie B ai tempi della mia infanzia.
Avevamo persino un certo giovanissimo Boninsegna centravanti, foppeddire.
Sapete l’allenatore ogni trenta secondi cosa urlava ai suoi ragazzi durante la partitella a due porte ?
“Velocizza!! Velocizza!!
Inserisciti , inserisciti!!
Profondita’ profondita’ !!
Che cazzo torni indietro con quel pallone!!
Due tocchi!! Due tocchi!!
Musica per le mie orecchie.
Ragazzi, qui c’e’ qualcosa che forse il nostro pur bravissimo Italiano dovrebbe chiedersi, guardarsi allo specchio la mattina mentre si pettina e chiedersi:
“Ma sto chiedendo e insegnando il giusto ai miei calciatori?”
Lo dico dal basso della mia competenza tecnica, ma dall’alto di oramai oltre cinquanta anni di migliaia di partite alle quali ho assistito.
Comunque Mamma, perdonami, domani vi si piglia 3 punti e si riparte.
Ma da Lassu’ proteggi Sinisa, di cui ho stima rispetto e simpatia.
Settembre 11th, 2022 alle 01:28
Sempre più d’accordo con Razdeganne!
Settembre 11th, 2022 alle 09:26
Vi meritate solo questo voi che scrivete solo per screditare, senza mai parlare di niente
Mai abitato in televisione, neppure di passaggio per salutare, la madre, il padre o l’amico c……e
Nato a vinci ‘63
Dottorato in economia
Ed immonda Bestia ha preso un caffè con me parlando di calcio, baffi e la stupidità della gente
Dagli schermi di casa un signore un po’ agitato
O una rossa decisa con il gomito appoggiato
Ti rallegran la cena sorridendo e commentando
Con interviste e filmati ti raccontano a turno a che punto sta il mondo
E su tutti i canali arriva la notizia
Un attentato, uno stupro o se va bene una disgrazia
Che diventa un mistero di dimensioni colossali
Quando passa dal video a quei bordelli di pensiero che chiamano giornali
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
E ogni avvenimento di fatto si traduce
In tanti “sembrerebbe”, “si vocifera”, “si dice”
Con titoli d’effetto che coinvolgono la gente
In un gioco al rialzo che riesce a dire tutto senza dire niente
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
Lasciateci aprire le finestre
Lasciateci alle cose veramente nostre
E fateci pregustare l’insolita letizia
Di stare per almeno diec’anni senza una notizia
E in quel grosso mercato di opinioni concorrenti
Puoi pescare un’idea tra le tante stravaganti
E poi ci son gli interventi e i tanti pareri alternativi
Che ti saltano addosso come le marche dei preservativi
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
E c’è un gusto morboso nel mestiere d’informare
Uno sfoggio di pensieri senza mai l’ombra di un dolore
E le miserie umane raccontate come film gialli
Sono tragedie oscene che soddisfano la fame di certi avidi sciacalli
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
Lasciateci almeno l’ignoranza
Che è molto meglio della vostra idea di conoscenza
Che quasi fatalmente chi ama troppo l’informazione
Oltre a non sapere niente è anche più coglione
I servizi aggiornati testimoniano gli eventi
Con audaci filmati, inquadrature emozionanti
Di persone malate che non possono guarire
Di bambini denutriti così ben fotografati, messi in posa per morire
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
Sarà che siete in preda di uno strano meccanismo
Intervenire se conviene, forse è una regola del giornalismo
E quando c’è una guerra allora aumenta la richiesta
Non aspettavate altro, vi sbizzarite coi talk show, per voi diventa una festa
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria
Lasciatemi col gusto dell’assenza
Lasciatemi da solo con la mia esistenza
Che se mi raccontate la mia vita di ogni giorno
Finisce che non credo neanche a ciò che ho intorno
Ma la televisione che ti culla dolcemente
Presa a piccole dosi direi che è quasi un tranquillante
La si dovrebbe trattare in tutte le famiglie
Con lo stesso rispetto che è giusto avere per una lavastoviglie
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
E leggendo i giornali con un minimo di ironia
Vi dovremmo sfogliare come romanzi di fantasia
Che poi il giorno dopo o anche il giorno stesso
Vanno molto bene per accendere il fuoco o per andare al cesso
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
C’è un’aria, un’aria, ma un’aria
Che manca, che manca, che manca l’aria
Settembre 11th, 2022 alle 13:31
Caro IG
Tu i limoni invece ce li spremi emtrambi e da anni ormai…
Lapi Dario
Settembre 11th, 2022 alle 17:07
Ma che ce frega!!!! Tanto noi abbiamo il Viola Park🤣🤣🤣🤣
Forza Rocco….sei mitico!!!
Settembre 11th, 2022 alle 17:22
E tu vedi come lo patisci il mancato riscatto di Torreira…. fe no me ni!!!
Quelli con le palle altrove …noi con una rosa di fuori di testa e male allenati..
Pradė hai fatto il ruolo tempo oltre aver sperperato i soldi di Vlahovic…
PS prendi gol al 62 e giochi con due punte dall’ 85… riflessioni su un allenatore evidentemente prigioniero del suo modulo se ne possono fare?
Umberto Alessandria
Settembre 11th, 2022 alle 19:18
Poca voglia di commentare, ma dire che abbiamo giocato con 2 punte dal 85° fa il paio col non aver inserito un attaccante a Empoli quando erano rimasti in 9 (peccato avessimo finito i cambi).
Ikonè é entrato al 72° e Kouamè é andato a fare la punta centrale.
Saluti,
Luca
Settembre 11th, 2022 alle 19:18
Si, rammento con molto piacere il caffe’ che prendemmo assieme io e il Sergente Garzia.
Una ottima persona.
Che ama la Fiorentina.
Poi, ognuno ha le sue opinioni calcistiche ci mancherebbe, ma lui non ha mai offeso nessuno.
Ciao Sergente
Antonello (ex Immonda Bestia)
Settembre 11th, 2022 alle 19:45
Oggi, alla fine, giornata molto amara.
Certamente preoccupano i 5 minuti di follia che (per quanto con il fallo su M. Quarta, ma dobbiamo essere ormai pronti a questi falli non fischiati) ci hanno fatto subire un ingiusto ribaltamento del risultato (non è che il Bologna abbia fatto chissà cosa, abbiamo fatto tutto noi!).
Vinci fuori casa nel secondo tempo, con una squadra abbastanza in crisi e senza allenatore, dove segna un solo giocatore, non puoi subire – per di più subito dopo – due reti come oggi!
Continua a preoccupare il fatto che facciamo girare palla, ma poi latitano gli spunti per affondare (con l’unico vero spunto di Saponara abbiamo segnato).
Ma la cosa più preoccupante è il fatto che iniziano ad essere troppi gli infortuni, non da trauma, che ci stanno affliggendo.
Evidentemente era stata forzata la preparazione per via del preliminare europeo.
Igor, poi, deve capire che una volta ammonito, deve darsi una calmata, tanto più al 97° di una partita ormai persa, per evitare ripetute squalifiche.
La prossima in campionato la giochiamo senza tre difensori titolari su 4 e Ranieri rischia di diventare titolare fisso, con i primavera in panchina ed un grosso cero alla Madonna acceso per il futuro.
Uniche novità positive: M. Quarta, che sembra cresciuto di condizione ed attenzione; Saponara, che sembra l’unico dotato di “spunto” per inventare qualcosa (ma non regge più di un tempo). Però male Sottil e Kouame, che praticamente mai sono riusciti a saltare il difensore per metterla nel mezzo/tirare in porta.
Così è anche difficile colpevolizzare i centravanti: se non arrivano palloni…
Io rimango convinto che la squadra, come valori assoluti e adeguatezza dell’organico, sia più quadrata dello scorso anno.
Ma a parità di partite da giocare (una alla settimana).
Inizio ad avere dei dubbi tenendo conto che questo anno fino a novembre (e poi speriamo anche più avanti) giochiamo ogni tre giorni (poteva essere il caso di avere un minimo di diversificazione tra lista campionato e lista Uefa, tenendo in organico Benassi (jolly tra difesa e centrocampo) ed un altro difensore/centrocampista.
Ci mancano come il pane Gonzalez e Castrovilli.
Però evitiamo disfattismi e troppo baccano contro: ci faremmo solo del male, invece è il momento di stringersi intorno alla squadra, perché nessuno può affermare che manchi l’impegno, anche dei vari giocatori presi singolarmente.
Poi riuscire a giocare bene è un’altra cosa, ma proviamo a non scoraggiarci, è capitato varie volte che squadre partite piuttosto male poi abbiano risalito la china.
Settembre 11th, 2022 alle 20:06
Grande Fiorentina a Bologna.Si é prontamente riscattata Con Igor,una colonna difensiva senza peri(oopss,pari).Giocatori forti come rocce,vedi Dodo’ e Sottil!Un allenatore che meriterebbe la Champions.Grande motivatore.Basta polemiche,dopo questa prestazione ,tutti dietro alla squadra che cosi’ bene difende i nostri colori e risuscita i morti!
Settembre 11th, 2022 alle 21:24
81 bravo gionny oops scusa sergente garzia, oops scusa 63 col 74 che risponde a se stesso firmandosi col numero di un mio post!
Troppo forte! 😂😂
Nemmeno il Mascetti col vigile col dito che prematura in Piazzetta Demidoff avrebbe saputo esternare supercazzole a ripetizione come le sue, del 🤡 intendo!
Ed è perfettamente inutile che il 🤡 muova l’artiglieria dei suoi alter ego!
Frame televisivi cantano!
Ma poi pensa un po’, ha preso un caffè con il supremo degli eletti, mica salsa tartara e stinco di maiale!
È nato pure a Vinci! Ma non mi dire!
Non si chiamerà mica per caso Leonardo Da? 😂😂
Ormai niente meraviglierebbe più, di questo piacione bisognoso di continua attenzione.
Pensa che io son nato a Vicchio del Mugello e gli amici mi chiamano Beato Angelico e a suo tempo ho bevuto un caffè insieme a Cimabue a casa di Giotto! 😂😂
Razdeganne, se esiste un podcast della puntata di Viola in Campo in luogo della partita contro il Riga,ti consiglio di guardarla per intero.
Se son gionny (e altre 3 centinaia) gionneranno e se poi sono asintomatici (83) asintomaticeranno, ma resta sempre indelebile la sbobba di un povero frustrato che non ammetterà mai di aver scritto e detto delle enormi falsità sotto miriadi di nick falsi per risultare più numeroso, ribadendo in diretta col ventilatorino verde durante la partita Fiorentina – Riga, che se non è quest’anno sarà l’anno prossimo, ma Commisso venderà la Fiorentina.
E a quanto pare, vista la reazione e il multinicckismo conseguente al mio post 62 su questo blog……
Un caro saluto
il telespettatore schifato
Settembre 11th, 2022 alle 21:25
Figuraccia parte 2, mi spiace ma si va verso il non rimediabile.
E ci spacciano Jovic come centravanti.
Ma che abbiamo l’anello al naso?
Arnautovic è un centravanti.
Molti, in particolare fra giornalisti e opinionisti (uno fra tutti Ciccio Graziani) dicono di non voler più sentire parlare di Vlahovic.
Invece va detto, che un centravanti forte non ce lo abbiamo più. E nemmeno Torreira.
Settembre 12th, 2022 alle 00:09
@84: No, Umberto, ha iniziato a giocare con due punte centrali dal 74°, con Ikoné a destra, Saponara a sinistra, Kouamé e Jovic centrali.
Settembre 12th, 2022 alle 08:11
Buongiorno. A mente fredda anche se la delusione è tanta, direi che è presto per far processi perché la squadra è evidentemente ancora in rodaggio, Italiano ha le sue responsabilità. Evidentemente deve trovare il bandolo della matassa, per il gioco cambiando gli interpreti deve per forza un po cambiare. non è facile giocare allo stesso modo senza Torreira che recuperava palloni, verticalizzava e si inseriva in area avversaria. Amrabat sta giocando bene ma gioca diversamente ed è più portato a coprire che ad avanzare. Mandragora dovrebbe giocare nel posto di Torreira ma gioca poco e dovrei capire perché? Se non gli dai continuità diventa difficile da giudicare, almeno per noi tifosi. Non trascurrerei la mancanza dell’inventiva e la dinamicità di Nico e di Castro che in parte è coperta da Barak che è molto buono ma un po diverso. Certo se la davanti qualcuno non comincia a metterla dentro …..
Insomma stiamo vigili ma aspettiamo a fare processi sommari
Un saluto
Lucky
Settembre 12th, 2022 alle 08:25
Brutto segno quando si comincia a dare la colpa all’arbitro!
Difficile, molto difficile sostenere una squadra così deludente, che gioca in modo prevedibile e senza alcuno sprazzo di fantasia che permetta di saltare l’uomo.
Mai un tiro dal limite, Jovic per ora peggio di Kokorin, difesa altissima e senza copertura, prendere gol in contropiede in trasferta è gravissimo.
Via, fateci vedere che merita la pena di tifare a prescindere!
Settembre 12th, 2022 alle 11:43
Mi riferivo all’entrata della unica e seconda punta centrale di ruolo … Cabral…poi se Kuame’ lo è pure lui (mi dicevano che era il quinto esterno) e il cambio di modulo lo ha fatto dieci minuti prima…sticaxxi come dicono a Roma…
Mi scuso
Umberto Alessandria
Settembre 12th, 2022 alle 14:13
Caro Telespettatore schifato
Non ti offenderò mai e non ti darò mai neppure del pagliaccio, perché il resoconto delle tue idiozie ne renderà merito
Non ho visto la partita, perché giovedì dalle 18.30 alle 22.30 ero a fare il direttore (sono andato anche in panchina, per verifica dei comportamenti dei componenti della squadra e della dirigenza, quindi sono anche sulle note ufficiali del torne Silla a porcari)
Pensa quanto sei lontano
Ma non solo
Non è possibile che a nessuno venga in mente
E sei sempre tu (prima 7/8 mesi fa sotto altre mentite spoglie, poi cip e Ciop, poi scialacqua e adesso telespettatori schifati) che cerchi di trovare la mia identità, mi dispiacerebbe molto che tu, lavorassi in Fiorentina e che la stessa si abbassasse a tali piccolezze per arrivare a carpire un’identità oppure a cercare di escludere diffamando così tanto una persona, per fare in modo che si faccia da parte.
Credo che in molti si siano fatti un’idea precisa sul personaggio e mi dispiace, niente contro Commisso, ma ancora di più convinto di ciò che mi riferì il mio amico e ancora di più che la società sia priva di un progetto tecnico sportivo
Settembre 12th, 2022 alle 14:35
ma uno che ogni volta come nick, sceglie il nick di quello a cui vuole fare la domanda ….
che problemi può avere???
un caso da studiare nell’epoca dei social…
Vdz
Settembre 12th, 2022 alle 19:28
Astica….
Settembre 13th, 2022 alle 08:28
@Umberto:
Kouamé nasce come punta centrale, l’altro giorno Italiano ha giocato con due punte centrali dal 74°. Tardi? Sicuramente.
Ciao.