Preoccupazione infortuni
Dunque Mutu lo rivedremo (forse) contro il Bologna, ma è più facile in casa con la Lazio.
E Frey me lo danno arruolabile, però non è detto, perché basta un movimento falso e magari non rischia.
Dico la verità: mi preoccupa più Sebastien di Adrian, perché il rumeno si sa che prima o poi si dovrà operare e poi tutto dovrebbe tornare come prima.
Ma il ginocchio del francese è quello fracassato dal quel gentiluomo di Zalayeta, che non si è mai degnato di scusarsi, e questa ricaduta non è per niente un buon segno.
Abbiamo un bisogno terribile di tutti e due, specialmente in un momento come questo, senza di loro il tasso di qualità è sceso precipitosamente.
Sono queste le vere preoccupazioni della stagione, non le partenze dell’umorale Osvaldo e del pur ottimo Pazzini.
Gennaio 22nd, 2009 alle 20:46
Mutu se non è al meglio è una zavorra, quindi è bene che si prenda il suo tempo e che rientri quando è pronto a dare il massimo, Frey come assenza pesa, non tanto perchè non da sicurezza la sua riserva, ma perchè è fondamentale.
Io comunque non lo rischierei, non sarebbe al 100% e la sua prestazione ne risentirebbe.
Sono comunque molto fiducioso, ce la possiamo fare.
Gennaio 22nd, 2009 alle 20:48
C’è poco da fare, le assenze ce le hanno tutti. Io credo molto in Jovetic e credo che se a Milano abbiamo fatto bene anche senza i nostri campioni, ce la possiamo fare anche a Torino. E’ anche vero che la Juve al momento è più squadra del Milan e sarà più difficile tenere il pallino del gioco, ci vorrà tanta attenzione, un briciolo di fortuna e dei giudici di gara all’altezza.
Gennaio 22nd, 2009 alle 20:52
ma partiti loro,Pazzini,Osvaldo,sento che partiranno,Donadel,papawaigo,Pasqual ma chi resta?o david ma da qui alla fine del campionato + coppa uefa,nessuno che si infortuna,speriamo,o squalificato?giochiamo sempre con i soliti?
Gennaio 22nd, 2009 alle 21:10
Io credo che sia fondamentale acquistare adesso, abbiamo incassato 16 milioni di euro che devono essere reinvestito subito prr un grande difensore. Io propongo zapata che e giovanissimo. Ho un grande rimpianto, non aver visto gila e pazzini insieme!
Gennaio 22nd, 2009 alle 21:43
Caro David dov’è il tesoretto della C.L.? si parlava di 18 milioni di euro! perchè non ne parla più nessuno? è forse una dimenticanza?
Caro David a quando un giovane Benzema Pato Zarate Lavezzi? per noi sarà sempre e solo un dolce sogno?
ciao e sempre solo VIOLA da mimmo
Gennaio 22nd, 2009 alle 21:50
Mi risulta che la strategia della societa’ viola fosse quella di fare una squadra competitiva per lo scudetto o perlomeno per vincere qualcosa di meglio della coppa Italia , puntando sui giovani acquistati a giro nel mondo e facendoli crescere e piano piano inserirli nella rosa della prima squadra. Insomma un po’ sulla base di quello che gia fanno societa’ come Arsenal e Ajax giusto per dirne due. Progetto che avrebbe rilanciato la squadra Viola ai vertici non solo del campionato italiano ma anche a livello europeo con un immagine di societa’ giovane che punta ai giovani e che fa del fairplay una delle sue armi vincenti. Per completare l’opera , lo stadio nuovo con cittadella incorporata avrebbe non solo arricchito la societa’ riducendo il gap con le “grandi” grazie a nuovi introti, ma dato prestigio a tutta la citta’.Il tutto avrebbe sicuramente portato piu’ interesse da parte dei media linfa vitale ai progetti di una grande societa’
Ma dov’e’ finito tutto questo ? Mettendo da parte il discorso “cittadella” che dipende sicuramente di piu’ dalla boriosa politica italiana , ma il resto ? Corvino ha macinato km a giro per il mondo a vedere e comprare giovani che sono finiti in primavera e mai ne sono usciti. Dovevamo avere dei campioni fatti in casa ,nati nel nostro vivaio,e invece non solo non giocano ma in piu’ molti di loro verranno venduti. Mi piacerebbe sapere il perche’ di tutto questo e di chi sono le colpe. C’e’ chi accusa Prandelli di non utilizzarli e ipotizza anche un disaccordo con Corvino reo di non interpellarlo negli acquisti c’e’ chi invece, come me, accusa o almeno sminuisce il lavoro di Corvino non cosi talentuoso come sponsorizzato nello scoprire campioni.Manca una strategia o se c’e’ la si abbandona a meta’.E ancora di piu’ mi stupisce i DV che permettano che tutto questo accada.
Ripeto finche tutto questo esistera’ non vinceremo mai niente.
Gennaio 22nd, 2009 alle 22:05
Io credo che la fiorentina abbia tre giocatori già da primi 15 posti in europa e sono Mutu Frey e Gialrdino: se ne manca anche uno solo di questi si va giù di brutto. se ne mancano due….
Poi abbiamo altri giocatori che forse con un poco di fiducia arriveranno a questo livello e sono gambero – Kuz – Melo Montolivo e forse Vargas (??) — il resto siamo lontani.
Zalayeta: no comment.
Gennaio 22nd, 2009 alle 23:05
Seba mi preoccupa davvero tanto perchè se ne parla poco….ad eccezione dei comunicati ufficiali. Speriamo bene, serve perchè è un ottimo professionista, serve per il morale, serve perchè….. perchè è……Seba Frey!
Gennaio 23rd, 2009 alle 01:00
Senza loro due siamo una squadra da sesto-settimo posto. E mi dispiace dirlo. Ma recuperiamoli e accontentiamoci di una coppa uefa a fine anno. La qualità sperata e aspettata di Monto e Kuz c’è stata ma non fino a quanto speravamo. A questo punto dobbiamo ripartire un attimino e a Giugno rifare qualche calcolo. Senza drammi. La politica dei giovani è così, non da certezze, e se ne tiri fuori uno su cinque ad alti livelli devi essere soddisfatto. Un buon difensore e un bel centrocampista, come Ledesma, che può fare la differenza, ci bastano, più un attaccante di buon livello che stia dietro ai due fenomeni che abbiamo davanti.
Non critichiamo la squadra e Prandelli, io stesso dopo aver visto Milan-Fiorentina ho scritto che non abbiamo anima, in preda alla rabbia, più che altro dopo aver visto il milan. Non l’abbiamo perchè la qualità latita, la squadra è quella che è. Incitiamoli sempre questi ragazzi, il mister in primis, che come noi, quest’anno era alla prima esperienza importante. Andiamo a Torino e limitiamo i danni. Se non perdiamo, dobbiamo fare i caroselli come lo scorso anno, ma non perchè sia pessimista, ma perchè dobbiamo essere realisti e vedere quello che abbiamo davanti agli occhi.
Gennaio 23rd, 2009 alle 07:34
Abbiamo dimostrato che anche senza Mutu siamo capaci di vincere (anche se è meglio averlo sempre in campo), senza Frey facciamo tanta piu’ fatica.
Gennaio 23rd, 2009 alle 08:01
Sono preoccupata anche io…e molto. Speriamo bene ma la fortuna proprio non ci assiste mai..i loro recuperano, i nostri no. Forza viola sempre e…aspettiamo che giri il vento. Un abbraccio
Lucia
Gennaio 23rd, 2009 alle 09:31
Bah, io che sono sempre stato contro il Mutu strafottente e “finto” in campo, devo ammettere che il Mutu di dicembre era stato straordinario e ora che manca è una voragine là davanti.
Perché se ancora qualcuno non lo sapesse, il nostro è l’attacco più “messo male” di tutta la serie A, lo era prima con Osvaldo e Pazzini, lo è ancora adesso.
Messo male non vuol dire scarso, ma vuol dire squilibrato.
Due fenomeni e il nulla completo. Zero assoluto. Se manca uno di quei due si inceppa la squadra. All’inizio la mancanza/carenze di Mutu le ha sopperite Gilardino. Ora le mancanze/carenze del Gila chi le sopperisce? Pazzini? Osvaldo? Jovetic? Bonazzoli? Quest’anno per adesso 0 gol su azione in 4.
Sono d’accordo con fagotto, non perdere sarà pressoché impossibile.
Gennaio 23rd, 2009 alle 09:41
Pazzini non mi ricordo quando sei riuscito a vederlo ottimo forse quando si accomodava gentilmente in panchina…Osvaldo concordo sulla sua umoralità…E’chiaro che abbiamo bisogno dei giocatori migliori specie adesso che i cosidetti gregari non stanno spingendo al top…
x fagotto non so come la vedi te ma io non direi “accontentarmi della uefa”visto che pochi anni fa ci accontentavamo di viavacchiare in A…cmq per due partite perse non butterei via tutto..i cali di forma ci possono stare..
x mimmo pato zarate e benzema?te tu c’hai mutu e gilardino non ti bastano???tra l’altro zarate nome che ultimamente viene fuori manco fosse pelè non mi pare che nelle ultime 15 partite abbia fatto il fenomeno…anzi tutt’altro!
Gennaio 23rd, 2009 alle 09:50
David,sono d’accordo.Anche a me preoccupa piu Sebastien Frey.Temo che lo abbiamo fatto giocare troppo( remake della storia del Bati ultimo anno).Su mutu,fin dopo l’operazione ,credo dovremmo realisticamente,farci su una croce.Detto questo penso che un buon portiere per 4 mesi ed in prestito dovremmo poter trovarlo.Invece in attacco il vuoto é totale.Jovetic avrà bisogno di mesi e mesi per migliorare ed inserirsi.Ci mancano una seconda punta ed un regista avanzato per arrivare in UEFA.Temo pero che la società si sia rassegnata ,per ora , a giocare un ruolo di secondo piano quest’anno.Sfumata la CHL ,l’UEFA non interessa economicamente ,anzi.
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:11
MI SBAGLIO OPPPURE LO SCORSO ANNO, GIOCANDO CAMPIONATO E UEFA, LA SOCIETA’ (MISTER IN PRIMIS) SI LAMENTAVA CONTINUAMENTE A CAUSA DEL NUMERO RIDOTTO DI GIOCATORI IN ROSA ?!?!
MI SBAGLIO O VENIVA COSTANTEMENTE RIPETUTO CHE NON C’ERANO RICAMBI E CHE IN CASO DI INFORTUNIO SAREBBE STAO UN GROSSO PROBLEMA ANDARE AVANTI SU ENTRAMBI I FRONTI ALLO STESSO LIVELLO?!?!
VISTO CHE NON MI SEMBRA DI SBALGIARMI, ALLORA QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE’ QUEST’ANNO A PRANDELLI BASTANO 18/20 GIOCATORI!?!?!
Nel girone di andata abbiamo fatto 32 punti, che non sono pochi, ma per arrivare al 4° posto ce ne vorranno almeno altrettanti nel girone di ritorno, altrimenti sarà dura.
Speriamo che i nuovi acquisti possano portarci nell’Europa che conta per il 4° anno consecutivo, speriamo che possano fare meglio di quanto hanno fatto Toni, Pazzini, Jorgensen, Donadel, Liverani, Pasqual, Ufo, Osvaldo,… che sono arrivati 4° per 3 anni di fila…
Speriamo…
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:21
ciao Davide, sono cattolico non praticante, di solito in disaccordo con la chiesa, ma sto dalla parte del Monsignore, non certo da quella di Lippi, nella loro discussione. fino a qualche tempo fa organizzavo squadre di calcetto dove anch’io cercavo di giocare, vista l’età quasi uguale alla tua, ma la prima regola che ho sempre introdotto era quella di non bestemmiare, e quando a qualcuno scappava usciva a riflettere, per poi magari rientrare, ma ho sempre sensibilizzato tutti su questo argomento.
mi sembra fuori luogo che il cittì la ritenga un cosa normale. non c’entra niente con l’argomento ma non sapevo come altro scriverti
FORZA VIOLA
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:23
Si piange si piange……….
alla juve gnene mancano una decina!!!!!
Delle due l’una:
O si prende atto che le assenze della juventus messe sulla bilancia sono comparabili alle nostre
Oppure se a noi l’assenza di due giocatori importanti ci fa stare con l’acqua alla gola e invece la juve può tranquillamente ovviare alle assenze di (cito a caso) Camoranesi, Chiellini,Sissoko,Molinaro,Trezeguet,Forse Buffon, Grygera e forse dimentico qualcuno, allora vuol dire accettare che fra noi e la juve con squadre al completo ci sia un abisso, altro che lotta per la champions.
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:45
Venduti pazzini osvaldo papa waigo forse pasqual almiron ed un portiere. Non arriverà nessuno a quanto pare, e bonazzoli nemmeno lo nomino perché per me non è un arrivo. Forse non si sono ancora accorti che quest anno oltre alle solite quattro ci sono pure il napoli la lazio ed il genoa, e bisogna essere onesti, in questo momento sono almeno al nostro pari. Non voglio fare il catastrofista ma con una uefa da giocare e la rosa ridotta solo ai titolari o quasi, quest anno c’è il rischio di arrivare pure ottavi….
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:56
é vero sono un eretico mà, come mai il buon Prandelli piano piano sta disgregando la squadra, pur senza grandissimi campioni, che gli ha permesso di raggiungere i risultati fin quì ottenuti.
Forse tanta “pubblicità e/o benevolenza da parte dei fiorenti,intesi come tifosi, gli permette di considerarsi infallibile ed incriticabile a qualsiasi sua personale scelta.
Non dimostrando “riconoscenza” a quei giocatori che hanno nel corso delle passate stagioni moltiplicato, fino all’inverosimile, le loro forze sopperendo ad assenze e partenze importanti, ha di fatto distrutto un rapporto nello spogliatoio che fra malumore e beghe, non consente, ad oggi, di raggiungere i traguardi agognati, soprattutto, in considerazione della “dispendiosa” campagna acquisti.
Forse il limite è quello di non saper gestire grandi “rose” di giocatori, limitandosi a “coltivare il proprio “orticello” in funzione delle sue capacità.
Gennaio 23rd, 2009 alle 10:58
Concordo David. Spero solo in una gran botta di c..o!
Saluti viola a tutti!
Gennaio 23rd, 2009 alle 11:36
Penso che tutti i tifosi viola siano preoccupati dagli infortuni. Quello di Mutu peserà ma meglio aspettare il suo totale recupero che farlo giocare come a Settembre. Su Frey il discorso come dici te è diverso, il ginocchio però, secondo il mio modesto parere, è a rischio sempre e purtroppo sempre lo sarà ormai per Seba. Anche se ti operi dai migliori un ginocchio operato è sempre un ginocchio operato e sempre a rischio ricadute. Se se la sente per me deve giocare. Storari è un buon portiere ma non capisco la sua uscita sul giocare di più… cosa pensava di giocare con un Frey così oltre la Coppa Italia e le amichevoli. Quindi seppur tecnicamente valido, con la testa non sarà al top e preferisco, anche per il carisma, un Frey non al massimo contro i gobbi.
Zalaieta è uno di quei gobbi dentro da odiare a vita.
Vorrei riprendere il commento di CALIFORNIA VIOLA che non condivido in pieno. Le verità ci sono, non è uscito un giovane, non è stato neanche provato a farlo uscire. Le scusanti però da parte mia ci sono tutte: quando si va a prendere un giovanissimo di 17-19 anni è una scommessa, è un azzardo… a volte va bene e a volte va male. Corvino per limitare le spese non ha mai cercato diciottrenni che si sono già affermati all’estero (come ad esempio Bojan dal Barca), ha sempre preso scommesse assolute. Per ora sono andate male e non penso che Prandelli non abbia studiato le loro potenzialità. Penso che se ne reputava almeno uno all’altezza lo avrebbe cresciuto come ha fatto con Kuz che per 6 mesi è stato a guardare nonostante le qualità siano subito state sbandierate da tutti. Per ora è andata male con i vari Mazuch, Hable, Da Costa che però da parte loro non hanno la pazienza di aspettare un anno per potersi rimettere in discussione. Con un anno in più certi atteggiamenti e certe mancanze magari si sarebero limati. Forse essendo stranieri non si sono affezionati alla maglia e quindi se ora vanno via per me nessun rimpianto… per me vale sia per la prima squadra che per la primavera. Per questo alla fine sono contento delle partenze di Pazzini e Osvaldo che forse non amavano abbastanza questa squadra da poter fare, se necessario, anche solo i portaborse. Cosa che tutti noi tifosi faremmo. Da questi discorsi e visto i comportamenti dei due citati ho il rimpianto di aver mandato in prestito Di Carmine, che se il Pazzo e Osvaldo si vedevano già chiusi dai due fenomeni che abbiamo là davanti, l’esperienza l’avrebbe fatta stando al fianco di uno come Prandelli che di giovani in cariera ne aha lanciati a bizzeffe. Naturalmente quando ne valeva la pena, non mi sembra che alla prima stagione si sia fatto pregare a lanciare l’esordiente Pasqual con grandi risultati. Così come Jimenez, no n più giovanissimo ma proveniente dalla B.
A mio avviso anche se la paura di avere una coperta corta affiora inesorabilmente, il gruppo ha bisogno di uno sfoltimento da parte di chi non crede a pieno del progetto. Quindi per me via tutti quelli che Corvino, Prandelli e non ultima la società(che a quanto mi risulta ha sempre o quasi sempre comprato prima l’uomo che il giocatore) reputano non conformi al progetto per qualità, comportamento, adesione al progetto. Magari così facendo quest’anno soffriremo e il 4° (x il quale lotteremo fino alla fine)svanirà, rallenteremo di un anno la crescita ma per il futuro la vedo rosea, basta che il giocattolo non si rompa per colpa di tifosi, giornalisti e politica fiorentina(comunque imbarazzante!).
FORZA VIOLA
Gennaio 23rd, 2009 alle 11:55
io son fiducioso, un s’avrà miha paura di deceglie o legrottaglie? vaìaaa
anzi volevo ribadire un concetto scritto in un post di lunedi che però non è mai apparso, che è il seguente:
le cessioni di pazzini e osvaldo e probabilmente di qualcun altro stanno a significare che c’è più coesione di prima tra proprietà, direzione sportiva e tecnico.
mi spiego partendo dal tecnico che predilige un ristretto numero di giocatori integrati da qualche giovane desideroso di crescere, titolari fissi di sua fiducia e riserve che sappiano di essere tali come gobbi e bonazzoli (sono sicuro che lo confermeranno xke una punta di peso di 30 anni che stia calmo in panchina pronto all’uso e che costa meno di 3 milioni d’euro non si trova da altre parti).
eccoci a corvino che potrà dare il suo meglio come a lecce, cioè comprare molti giovani non ancora emersi invece di pochi e cari che poi non accettano di fare panchina come dacosta (se non lo avessero preso probabilmente mazuch non avrebbe causato problemi xkè invece che in primavera poteva essere in prima squadra come 4° centrale).
infine la proprietà: secondo me avevano speso tutti quei soldi d’estate xkè gia intenzionati a dar via uno tra frey e mutu e non ci trovo nulla di male dato che non sono moratti nè dispongono di introiti a livello di juve, milan e roma. quindi la forma di sopravvivenza ad alti livelli è mantenersi come squadra come negli ultimi anni attraverso la crescita dei singoli e se poi te li vengono a chiedere e pagare bene, averne altri da inserire presi da corvino come detto sopra.
ultima parentesi riguarda semioli; è l’unico giocatore sul mercato che non darei via almeno per quest’anno x 2 motivi: primo xkè è il giocatore che ti può dare il cambio di modulo tornando al 4-4-2 (nel caso ci sia bisogno ad esempio di recuperare un risultato avendo inserito la punta di peso), secondo xkè non ci recuperi i soldi spesi a venderlo ora, invece magari faciamo 2 amichevoli con squadre inglesi d’estate e lo piazziamo là
Gennaio 23rd, 2009 alle 12:22
E’ Vero, gli infortuni sono il “vero problema”, alla lunga speriamo di mettere a frutto il lavoro svolto nelle festività prima della ripresa del campionato. Manca solo che a Gila venga un raffreddorino ..siamo messi malino, perchè a mio avviso Bonazzoli non è una garanzia neanche in panchina.. ( Spero di essere smentito).
Cmq volevo chierderti David, se nn era il caso ( visto la linea del progetto giovani) di richiamare per questi 6 mesi a fare un pò di panca e di esperienza il Buon Samuel Di Carmine…
Te cosa ne pensi?
Enrico
Gennaio 23rd, 2009 alle 12:59
Mamma mia Ghebbe che ottimismo!
Per lo meno Fagotto spera in un punto, ma tu la vedi proprio nera!
Il crocevia è stata la sconfitta in casa con il Lecce (non scopro l’acqua calda è chiaro) perchè parliamoci chiaro chi non avrebbe firmato per un punto sia a Milano che a Torino?
O veramente si pensava di andare lassù e fare man bassa anche con Mutu e Gila in forma strepitosa?
Personalmente il secondo tempo di Milano mi fa vedere uno spiraglio di luce, per cui un punto a Torino e tre col Napoli e la classifica tornerà a sorridere.
A novembre, simpatico Ghebbe, mi dicevi che “mentivo sapendo di mentire” quando non mi preoccupavo per il quarto posto per fine campionato; bene, vedendo il Milan del secondo tempo, sono ancora più convinto del terzo posto a questo punto!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Poi l’effetto del fungo allucinogeno VIOLA che ho appena preso passerà e forse inizierò a scrivere con più razionalità……
MA CREDIAMOCI UGULAE IN QUESTA SQUADRA!
FORZA RAGAZZI A TORINO SENZA PAURA!
Gennaio 23rd, 2009 alle 13:26
IO non sono preoccupato per gli infortuni, mi preoccupa piuttosto la smobilitazione
che è in atto. Per caso il ddv si è accorto che l’uomo degli acquisti non è poi così
tanto bravo? €50mln spesi in campagna acquisti e levato il Gila tutti gli altri sono ciofeche conclamate
Gennaio 23rd, 2009 alle 14:14
David ma ieri ad ascoltare il penta mi son venuti i bubboni…45 minuti only black&white prima Ranieri poi la lettura dell’intervista di del pippero, l’inviato di radio veronica e poi amauri e stasera scommetto che riascolteremo il buon ranieri. Capisco che si giochi contro la gobba ma…dedicare 45 minuti all’interviste degli avversari…..
Gennaio 23rd, 2009 alle 15:22
caro davide
una domanda, a cui ogni tanto spero tu risponda, se non ricordo male a luglio si diceva che con la vendita di mutu la viola avrebbe potuto comprare 1 o 2 grandi giocatori, ora dalle cessioni di pazzini e osvaldo non abbiamo incassato grosso modo quello previsto con mutu? e allora non dovremmo comprare 1-2 grandi giocatori, possibilmente uno in difesa e un trequartista?
un’altra domanda è: vedere giocare la fiorentina nelle ultime partite mi ricorda molto il fine campionato dell’anno scorso: molto possesso palla zero occasioni da gol. solo che quest’anno abbiamo un vero centravanti e allora mi chiedo:
1) manca un liverani che sappia fare l’ultimo passaggio?
2) mancano schemi d’attacco originali che possano mettere in difficoltà le difese schierate?
che ne pensi o che ne pensate?
Gennaio 23rd, 2009 alle 15:51
Chiedo aiuto a Lucia, da sola non ce la faccio. Sto leggendo di tutto e di più, forse perchè prima della partita con la Juve esce il peggio di noi stessi? Continuo a dire che così non si fa, se si vuole sostenere la squadra non è questo il modo di agire, proviamo ad essere più uniti. Mi viene in mente che forse bisognerà che le donne Viola facciano sentire un pò di più la loro voce. D’altra parte si sa che gli uomini sono più pessimisti e perdono prima la speranza, questo piagnucolio non si sopporta più,!E….quando le donne si mettono in testa una cosa….di solito la ottengono. Forza signore facciamoci sentire, urlando di più allo stadio, scrivendo di più sui blog, se gli uomini non ci riescono facciamolo noi!
E…. se anche a qualcuno non piace, io sto con Cesare e con la Fiorentina!
SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!!!!
ovvia, l’ho detto, così nelle prossime ore perderanno tempo a insultare me e lasceranno fare la squadra!
Gennaio 23rd, 2009 alle 16:06
Porca puttana c’è uno dei gobbi che ha il mio cognome: NOCCHI! E per di più è portiere come me….. sono triste!
GOBBI AL ROGO!
Gennaio 23rd, 2009 alle 16:12
Domani MISSION IMPOSSIBLE. Però…
Gila e il Pazzo insieme. Ma siamo sicuri che Pazzini avesse dato piena disponibilità a giocare seconda punta? Lui dice che vuol fare il centravanti…
Via ragazzi, stupiteci!
Gennaio 23rd, 2009 alle 17:05
CON LA JUVE BASTA UN PUNTO.
DI A CORVINO DI COMPRARE DAUGLAS COSTA DEL GREMIO,diventarà il nuovo robinho.
CIAO
Gennaio 23rd, 2009 alle 17:08
Il tuo post è giusto David anche io sono più preoccupato per il ginocchio di Frey anche perchè se ho visto bene a Milano uno Jovetic leggermente più responsabilizzato, più vicino alla porta,e libero di spaziare lì davanti (come dice Savicevic deve giocare senza una posizione fissa)penso che il nostro amato fenomeno lascerà presto il posto a questo ragazzo.
Ho esagerato ?…vedremo.
Gennaio 23rd, 2009 alle 18:05
se pensiamo che senza un portiere e un rumeno non si riesce più a vincere allora vuol dire che a Firenze non si farà mai nulla.
I maledetti gobbi giocano da tutta la stagione senza Trezeguet, Camoranesi, Nedved, Iaquinta. Giocano con DeCeglie, Marchisio, Molinaro, Legrottaglie, Mellberg ecc. Eppure sono a un passo dalla vetta. Noi se avessimo quella formazione a Firenze saremmo a metà classifica. Alzi la mano chi la pensa diversamente. Come lo spieghi David questo fatto?
RISPOSTA
Penso che il discorso del rumeno puzzi di razzismo e che il tuo discorso sia stupido,
David
Gennaio 23rd, 2009 alle 18:30
X LEOFIESOLE:
Io penso che manchi come il pane un ver trequartista dopo il cambio di modulo.
Il povero Santana, che comunque non darei via neanche a giugno, non ha i colpi per farlo. Vero che Prandelli lo fa contenere tanto e quindi correndo molto perde lucidità. Però zero assist centrali è la triste realtà. Poi bello il cross per Melo contro il Lecce per carità ed altri dalle fasce in autunno, ma l’argentino non ha i numeri del 10.
Il sogno è Diego, veramente completo. Sa anche lui lottare e rientra già ora nel Werder, non ho visto cento sue partite, ma mi sembra bravo e propenso al sacrificio, per la gioia di Prandelli. Come detto però è un sogno e allora bisogna credere nella prossima stagione aJovetic, che abbiamo già in casae che io vedo più trequartista che seconda punta. Penso allo stesso tempo che Prandelli al momento faccia bene a fargli fare il vice-Mutu per sgravargli un pò di responsabilità. Io tra l’altro pur essendo innamorato di Prandelli, sarei un Mister offensivissimo e a Mutu farei fare il trequartista con il Gila e una bella punta presa dal mercato, non certo Pazzini.
FORZA VIOLA
Gennaio 23rd, 2009 alle 18:39
Si è vero mi preoccupa più l’infortunio di Frey però ti prego non nominare più quella gente sui siti viola…
Ma apparte gli infortuni, che capitano in una stagione, secondo me il vero problema è un altro.
O non si doveva puntare sui giovani? Come mai si manda via Pazzini per far giocare Bonazzoli?
E poi scusate ma secondo voi non era meglio non prendere Comotto e Zauri e aumentare l’ingaggio a Ujfalusi? Ho capito che voleva giocare in Champions ma o non ci s’era anche noi?
E Liverani? Non poteva giocare accanto a Melo con Montolivo e Kuzmanovic ai lati invece di mettere Santana dietro le punte?
Gira voce che Pantaleo e Cesare non vadano tanto d’accordo, premesso che io sto coì Pranda bisognerà che la proprietà faccia qualcosa perchè sennò qui non avremo mai una squadra da primissimi posti. Ora ci s’ha una bella squadretta ma che al massimo può puntare al quarto posto.
La difesa con il passaggio da Ufo a Kroldrup mi pare che n’abbia risentito e non poco.
E anche a centrocampo secondo me si sente l’assenza di Liverani.
Ecco a proposito di Liverani, c’era gente che non faceva altro che infamarlo e osannare Donadel, ora con tutto il rispetto per Donadel ma volete mettere il piede sinistro di Liverani con quelli di Donadel? Si è vero che ci vogliono anche i mastini a centrocampo e Gattuso ce lo dimostra (è fondamentale per il Milan e per la nazionale) ma ci vogliono anche quelli con i piedi buoni e Liverani è uno che su 30 partite 20 ti fa la differenza e 10 giochicchia, o non va bene?
Io quando ho saputo che si dava via Ufo e Liverani ho pensato subito che la squadra sarebbe peggiorata e infatti.
Provate a levare anche il Gila che l’anno scorso non c’era così forse s’era in zona retrocessione…
Ma poi sai… si vende dei “vecchi” per prendere dei giovani ma s’è preso Zauri e Comotto.
E poi dai Melo è forte e fisicamente è una bestia ma ve lo immaginate con uno come Liverani accanto? Secondo me facevano una delle coppie di centrali più forti del campionato.
Non sono per niente sorpreso del fatto che non si vada meglio dell’anno scorso, secondo me con questa campagna acquisti la squadra è quasi peggiorata e hanno speso anche un ballino di soldi che ora cercano di recuperare.
In ogni squadra ci son delle colonne, dei giocatori di carattere e personalità e guarda caso noi s’è venduto quei due che n’avevano di più…mah!!!!
Per me ora prima di ritrovarne altri due così chissà quanto tempo ha da passare, RIPRENDIAMOLI PER FAVORE!!!!!
Gennaio 23rd, 2009 alle 18:46
Caro BATMAN,
a mio parere hai visto una partita diversa dalla mia. Io ho visto uno sterile possesso palla che è sfociato in una buona palla gol, sprecata da Santana che ha già fatto i miracoli rispetto a quello che fa di solito.
Non mi pare Abbiati fosse da 8 in pagella.
Gennaio 23rd, 2009 alle 19:02
ma un terzino destro a modo no?
Gennaio 23rd, 2009 alle 19:04
Mah. Mi preoccupano da morire gli infortuni di due campioni sui tre totali che abbiamo in rosa. Ma mi preoccupa anche questa aria di smobilitazione generale. Bene vendere giocatori chiusi, non utili, demotivati. Ma è necessario sostituirli con altri più funzionali. Invece qui si vende e basta. E si acquista uno che si presenta dicendo: dimostrerò di non essere finito. Non è che metta allegria…
Io mi sento nelle ossa la terza sconfitta consecutiva. Spero di sbagliare: anche se la penitenza non fa parte della liturgia ebraica, domani sera mi piacerebbe tanto fare ammenda…
Gennaio 23rd, 2009 alle 19:17
David io credo che la tua risposta al commento, quasi perfetto, di Lorenzo TRENTO sia esagerata..Ha soltanto sbagliato nella scelta dell’articolo(“un” anzichè “il”),ma per il resto non mi sembrava un commento meritevole dell’appellativo “stupido”..è la verità siamo troppo portati a piangerci addosso a Firenze.Certo, Frey e Mutu sono due pezzi fondamentali per la nostra squadra,ma alla juventus mancano altrettante pedine di livello quindi pensiamo positivo.
Io sono fiducioso..
Saluti
Gennaio 23rd, 2009 alle 22:00
Non vi preoccupate, si vince anche quest’anno…
Gennaio 24th, 2009 alle 08:46
condivido al 100% marianna e geppo di livigno.
a torino io ci sono a tifare
ciao e forza viola
Gennaio 24th, 2009 alle 09:50
Ragazzi io sono fiducioso, abbiamo una grande squadra, un momento di appannamento ci può stare… Non mi piace il clima di disfattismo che si respira allo stadio se non si nvince 300 a 0, oppure leggendo commenti sui vari siti internet (cosa che ho smesso di fare), ci siamo improvvisamente imborghesiti, dimenticando che campionati di tale livello, consecutivi, non li abbiamo mai visti??? Ma dai! Un’ultima domanda che esula dal contesto, ma i biglietti per il settore ospiti ad Amsterdam sono già acquistabili? Dove?
Gennaio 24th, 2009 alle 09:54
Tutto sembra preannunciare la terza sconfitta consecutiva, infortuni, brutte prestazioni ( compresa l’ultima a Milano dove, rigore a parte, siamo riusciti a tirare una sola volta in porta..) però..però..sarà forse perche la speranza è l’ultima a morire mi sento che stasera possiamo farcela a vincere e rivedere finalmente una fiorentina all’altezza.
Io ci credo
Gennaio 24th, 2009 alle 10:38
Pazzini ottimo? Allora Gila icchèll’è?
Gennaio 24th, 2009 alle 11:17
ciao davide,
penso che noi fiorentini abbiamo una mentalità un po strana. Qualunque cosa faccia la società a noi non va mai bene niente. non spende un soldo per gli acquisti e ci lamentiamo, ne spende 50 milioni e ci lamentiamo. ci prendono giocatori che “noi” chiediamo e ci lamentiamo. In questo mercato riusciamo a prendere 16 milioni di euro (forse qualcosina in piu con le prossime partenze) e ci lamentiamo che non vengono subito spesi per un altro giocatore, senza contare l’esborso fatto sei mesi prima (e senza contare che non siamo all’acqua alla gola da comprare subito). Forse per diventare una squadra di primo livello dovremmo cambiare mentalità anche noi tifosi. Sento parlare che non facciamo giocare i giovani dal vivaio, ma quando la società fa gli acquisti tutti vogliono i campioni gia affermati. sento parlare di giocatori come zapata per la difesa. è bravo ma non è un fenomeno. almeno personalmente non l’ho mai sentito citare per una partita particolarmente giocata bene. e allora non è meglio far entrare in prima squadra i veri giovani per questi sei mesi? parliamo male di giocatori come pazzini che, almeno per me, è stato ottimo professionista e secondo me ha dato quello che in questo momento poteva. e per me ha dato un apporto importante. stiamo iniziando a parlare male di prendelli corvino e dv. Allora mi domando: ma cosa vogliamo? il tutto e subito non si puo avere…….
Gennaio 24th, 2009 alle 11:36
La squadra dello scorso anno,pur avendo meno qualità; riusciva a sopperire meglio alla mancanza dei big. Forse perchè era più squadra, caratterialmente.
Sognare non costa niente…..ma occhio ai bruschi risvegli. Altro che quarto posto.
Gennaio 24th, 2009 alle 11:44
ma prima o poi jovetic lo farà gol???
Gennaio 24th, 2009 alle 11:48
GHEBBE, diciamo pure che se Abbiati non lo deviava con le mani (mi riferisco al tiro di Santana, ovvero l’unica occasione da rete di tutta la partita), lo avrebbe fatto con la faccia…….Da una settimana sento commenti trionfalistici sull’ “ottima prova di Milano” (ma forse si riferivano all’ 1-3 Bati-Bati-Bati del ’99 ????), quando in pratica abbiamo fatto fare un figurone alla difesa più vecchia del mondo……..
Gennaio 24th, 2009 alle 14:21
SI CARO DAVID MA ANCHE SE FREY E MUTU NON STANNO AL MEGLIO E CI PREOCCUPIAMO PER FREY ABBIAMO GILARDINO CHE E’ DA 2 PARTITE CHE NON SEGNA. E POI IO CREDO CHE GILARDINO DIVENTI UNA BANDIERA DEL FUTURO VIOLA COME LO SONO STATI BATISTUTA E ALTRI DEL PASSATO. FREY E BUFFON SONO I MIGLIORI PORTIERI DEL MONDO E CREDO CHE FREY (GINOCCHIO A PARTE) POSSA SUPERARE BUFFON IN PARATE SPETTACOLARI. IO CONFIDO NEL GILA PER SEMPRE. CIAO ALESSIO 25 ANTELLA
Gennaio 24th, 2009 alle 14:28
Vediamo di essere positivi. Se comunque il ginocchio è come dici te “fracassato” bisognerà cominciare a pensare di cedere, seppur a malincuore, il nostro portierone, perchè, parlo per esperienza, un portiere con un ginocchio malridotto non potrà mai essere al top. Dunque o è solo una tua idea che sto ginocchio sia così tronco, oppure diteci tutta la verità su Frey!!! ALEXFI
Gennaio 24th, 2009 alle 14:30
CON LA JUVE BASTA UN PUNTO…
DI A CORVINO DI COMPRARE DAUGLAS COSTA DEL GREMIO,diventarà il nuovo robinho.
CIAO
Gennaio 24th, 2009 alle 16:08
non c’entra niente con questo post,ma volevo ringraziare quel galantuomo che risponde al nome di Caliendo.
A distanza di 20 anni ci viene a dire che il passaggio di Baggio alla Juve è stato deciso da lui e che il divin codino non lo avrebbe mai fatto…per dirla alla bombolo..a Caliendo..”ma vattenea..tze tze”!!ciao e
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 24th, 2009 alle 18:06
DOUGLAS COSTA…………!!!!!!!!!!!
Gennaio 24th, 2009 alle 18:37
SONO TOTALMENTE D’ACCORDO CON EMILIANO (commento n.15) E SPERO CHE CHI DENIGRA PAZZINI SI TROVI POI A RIMPIANGERLO (NON MI SEMBRA CHE GILARDINO CON QUESTO MODULO RIESCA AD ESSERE INCISIVO)……………DELLA FORMAZIONE DEL 2 A 3 DELLO SCORSO ANNO MANCANO TUTTI I GIOCATORI, VEDREMO STASERA SE HA RAGIONE PRANDELLI, CERTO SE DEVO SENTIR DIRE CHE SI SPERA CHE LA SQUADRA SI COMPORTI COME CONTRO IL MILAN ALLORA MI VIENE LA DEPRESSIONE. Io ho una grande speranza, che Prandelli vada alla juve, comunque vada………
Gennaio 24th, 2009 alle 21:10
David ti sto ascoltando per radio: che rabbia per i torti arbitrali
Gennaio 24th, 2009 alle 22:02
SE VENDEVAMO SANTANA INVECE DI PAZZINI: JOVETIC PAZZINI GILARDINO, FORSE QUALCHE SPERANZA L’AVEVAMO………….
Gennaio 24th, 2009 alle 23:07
CALCIOPOLI non è mai finita!!!
CALCIOPOLI =
COLLINA+ARBITRI+GUARDIALINEE
QUESTI SIGNORI SONO CORROTTI E MERITANO I
CALCI IN CULO E LA GALERA PER ASSOCIAZIONE
A DELINQUERE!!!
ORA ALZIAMO LA TESTA E FACCIAMO QUALCOSA
CONTRO QUESTA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE!!!
mimmo
Gennaio 24th, 2009 alle 23:26
Caro cobolli gigli io non so chi sei ma non puoi vincere lo scudetto e non lo vincerai perchè sei antisportivo e non hai i mezzi nonostante l’aiuto del PELATO e degli ARBITRI!!!!!
non vincerai neanche la C.L.,non piangere non fiatare se gi arbitri tratteranno
a pesci in faccia.
Abbasso gli spocchiosi come te che volevi i due scudetti indietro, ma vai a lavorare
!!!!VERGOGNA VERGOGNA E SVERGOGNATI TUTTI
Mimmo il siciliano
Gennaio 24th, 2009 alle 23:41
Ah ahime e stu SANTANA sempri stu SANTANA stu SANTISSIMU SANTANA e non si ni po cchiù
di chistu, ma ittatulu a mari e PISCICANI
!!! sempre mimmo
Gennaio 25th, 2009 alle 00:25
Caro David ma ce siamo tutti in silenzio???
ciao da mimmo