Un pizzico di ottimismo
Inserito da admin il 29 Giu 2022 4:19 pm. Categoria: Senza categoria.
Si puo’ essere così pessimisti il 29 giugno?
No, non si puo’: a me piacciono piu’ Torreira e Pinamonti di Mandragora e Jovic, ma potrebbe essere che sbagli io, anzi lo spero.
Non credo che Commisso stia lì a farsi impallinare quotidianamente dall’inizio della stagione in poi e il motivo e’ quasi banale: ma chi glielo fa fare?
Per questo attendo con trepidante curiosita’ gli acquisto, ma senza atteggiamenti tafazziani che mi paiono sinceramente fuori luogo.
Giugno 29th, 2022 alle 16:26
Pure io Torreira e Pinamonti tutta la vita per mille ragioni…
Vdz
Giugno 29th, 2022 alle 17:35
Ragionando con la massima aderenza al contenuto tecnico del post (perché altrimenti si divaga troppo) anche io sono convinto che un Torreira sia più funzionale di un Mandragora,che abbia più esperienza di calcio internazionale e sia più costante e vocato,per caratteristiche congenite, ad un rendimento di un certo spessore ….ma forse serve il secondo per abbassare il credito che avanziamo da quelli al di là del Po dopo la vicenda serba….serve a loro ovviamente….
Su Pinamonti-Jovic bisogna vedere in che condizioni si presenta Jovic e a quanto ammonta la sua voglia di riscatto….ma con il prestito secco come al solito conviene al Real vedere come si comporta per poterlo valutare in seguito …insomma per farla breve sembra un mercato subordinato a quello delle altre squadre e ai loro interessi….ma forse considerati i tempi sarebbe folle chiedere il contrario …..quindi ci si accontenta del vivere alla giornata,senza particolari esigenze sul fronte della programmazione seria di una squadra purché appunto arrivino almeno giocatori di una certa fascia tecnica…..anche se solo per un anno …
Giugno 29th, 2022 alle 17:58
Visto che ci siamo perché no Modric e Neymar jr invece di Torreira e Pinamonti ?
Tutto sommato, anche Dybala è ancora sul mercato e non vedrei male un’accoppiata Dybala – Hallaand..
Perchè invece, facendo i seri, non si smette di rompere le balle alla società e si lasciano lavorare in santa pace invece di cercare un pretesto – sempre critico, guarda caso…. – per fare un po’ di quella polemica buona solo a riempire trasmissioni e giornal(a)i.
E invece Jovic non arriva, Jovic arriva ma siccome è in prestito secco non va bene perché la società doveva acquistarlo integralmente, se lo acquistava non andava bene perché non si possono spendere quelle cifre per un giocatore fermo da oltre un anno e bla bla bla bla bla….
Come se giocatori come Jovic venissero a Firenze cinque anni magari a tre lire e con obbligo di riscatto a gratis perché stegati dalla passeggiata in piazza Signoria…..
Ma vaia vaia vaia…..
A fine mercato si faranno le dovute valutazioni
Giugno 29th, 2022 alle 18:52
non posso che essere d’accordo! il mercato finisce a settembre, c’è anche da valutare chi rientra dai prestiti, l’anno scorso ci fu gente che sembrava dovesse ripartire subito e invece è rimasta ed ha giocato alla grande, penso a Duncan. sinceramente non so se Mandragora e Jovic siano meglio di Torreira e Pinamonti, confesso che non ho tanto presente Mandragora e non conosco affatto Jovic. tra l’altro non li abbiamo ancora presi, sono voci che si leggono sui media quindi può anche darsi che non arrivino. il mercato mi pare anche abbastanza fermo, oggi sentivo un tg sembrava la fiera dell’est: la juve aspetta di vendere De light per prendere Zaniolo, la roma aspetta di vendere Zaniolo per prendere non mi ricordo chi,l’inter aspetta di vendere Skriniar per prendere Bremmer, insomma è tutto un aspettare, per ora è tornato Lukaku all’inter e il milan ha preso Origi. tutto quasi fermo dappertutto. non son per niente preoccupato.
Giugno 29th, 2022 alle 18:58
È il periodo “del vero tutto e l’opposto di tutto” in salsa fantasia con accenni pesanti di “pinocchite” rilasciate con giudizi e news dal mondo dei tifosi , degli addetti ai lavori più o meno professionali , dai semina zizzania e dai soliti , immancabili imbecilli.
Una cosa però è comune a tutti , l’attesa quasi spasmodica di leggere notizie di mercato sulla Fiorentina che vive un periodo in cui le sono state attribuiti non meno di cento interessi e che invece oggi 29 giugno ha solo deciso di anticipare di un anno la ricompra di un giovane molto promettente che lo scorso anno aveva venduto con molta leggerezza.
Cerchiamo di affidare la solita annuale quintalata di fiducia alla Rocco B. Commisso &C. ancora per in mesetto e mezzo e poi fatalmente tutti i nodi verranno al pettine.
Anch’io preferisco Pinamonti a Jovic , che ha fatto sette reti in tre stagioni e che verrebbe comunque in prestito secco con il rischio di doverlo rendere ben rivitalizzato al Real Madrid il prossimo anno , Pinamonti che è giovane italiano e sopratutto bravo e adattissimo al gioco d’Italiano.
Per il cervello di centrocampo non ho preferenze fra Torreira e Mandragora , anzi faccio a meno volentieri di entrambi.
Mandragora ha già dato tutto e non progredirà in qualità, Torreira con il suo Bentancur troppo furbini imbanditori di una trattativa alla
“frati di San Benedetto che oggi ti danno un pulcino per prendere domani un galletto” .
Questa dizione aviaria significa che oggi avrebbero fatto anche buon viso a cattivo gioco riducendo ingaggio e provvigioni , ma la prossima stagione in cui sarebbe scaduto il contratto avrebbero preteso almeno di triplicare tutti gli averi pena liberarsi a zero e dopo aver pagato 15 milioni per averlo e 3 milioni al procuratore benemerito.
Alla Fiorentina mancano un portiere e una mezzala per ovviare alla prolungata assenza di Castrovilli (mi piacerebbero Provedel e Maggiore dello Spezia agguantabili per la loro situazione contrattuale con un Nostro inutile e 2/3 milioni di conguaglio), un terzino destro (gurdiamo questo tanto strombazzato Dodo’) , un centrocampista centrale che potrebbe essere Dominguez del Bologna e nazionale argentino utilizzando il passepartou Zurkowski , e un paio di altri calciatori per completare la rosa preferibilmente uno stopper e uno di fascia. Riesaminiamo anche gente come Kouame e Rasmussen sui quali Italiano potrebbe essere in grado di fare l’ennesimo miracolo.
Provedel ; Dodo’,Marlon,Igor,Biraghi ;(difesa brasiliana!)
Amrabat,Dominguez,Bonaventura; Ikone,Pinamonti,Gonzalez.
Sarei contento anche perché con
Terracciano; Venuti,Quarta,Rasmussen,Ranieri; Maleh,Maggiore,Duncan+Castrovilli;
Kouame,Cabral,Sottil+Saponara e 3/4 giovani Krastev Bianco ecc.
si potrebbe avere una bella compagine anche per la coppa europea.
Pie illusioni , sogni da calura ……ma sempre forza Fiorentina!!!
E poi si starà a vedere…….se non si acceca prima.
Giugno 29th, 2022 alle 19:44
Non è questione di essere pessimisti…
È l’ottovolante quotidiano a cui siamo sottoposti che priva il tifoso di ogni minima certezza.
Oggi, dopo un mese se ne parla, si discute, si lima, si media, Ancelotti vuol tenere Jovic. Stamani si parlava di visite settimana prossima. Ma fino a ora Ancelotti dov’era? Attraversava il deserto del Gobi?
In compenso sale Mandragora e Dodo cerca casa.
Domani magari si risolve Jovic e si allontana Dodo perché un si trova la casa adatta con un albero Azzurro.
E dopodomani Mandragora ci ripensa ma si trova l’albero per Dodo e i’babbo di Grilltisch vince a i’superenalotto tedesco e non vole più i due milioni.
Poi il 4 si pubblica il bilancio e si scopre che siam pieni di soldi e si piomba su Berardi, ma il 5 ci dicono che s’eran dimenticati di mettere a costi Kokorin e i soldi un s’hanno più.
Il 6 Milenkovich va all’Inter e Senesi è all’Antella a vedere la casa di Ribery e i 7 la casa di Ribery la vole Jovic e Senesi si allontana ma forse Milenkovich firma il prolungamento!
È un se ne pole più!
MT
Giugno 29th, 2022 alle 19:55
Tra le tante bischerate (alcune spacciate per più credibili di quanto meritassero) dico anche la mia.
La sensazione è che Italiano voglia andare verso un 4-2-3-1 e questo spiegherebbe la ricerca di una coppia di centrocampo che potrebbe essere Amrabat-Mandragola oppure Amrabat-Grillitsch e la rinuncia a Torreira.
I 3 avanzati dietro le punte sugli esterni non potranno che essere (visto quanto sono stati pagati) Gonzales e Ikonè mentre al centro potrà starci uno tra Bonaventura, Saponara in attesa di Castrovilli.
A quel punto preso un portiere (ipotizziamo Gollini) la formazione potrebbe agevolmente essere (giocando sulle indescrizioni di mercato)
Gollini
Dodò Igor Marlon Biraghi
Amrabat Mandragola
Gonzales Bonaventura Ikonè
Cabral
Sono un inguaribile ottimista, anche perchè ci sono già abbastanza motivi per essere “negativi” in altri campi che almeno sulla Fiorentina cerco di vedere sempre con l’occhio e il cuore propenso alla felicità, ma a me questa squadra non dispiace…
Giugno 29th, 2022 alle 21:34
Esiste un budget da un lato e i bisogni tecnici dall’altro. Ove il budget disponibile non è sufficiente a ricoprire i ruoli da colmare, allora ci sono diverse possibilità: a) si guarda nei calciatori già disponibili se ci sono risorse (compreso il settore giovanile) che possono colmare il buco, in funzione della loro crescita possibile; b) si decide con quel budget quali e quanti calciatori prendere, in funzione dei prezzi di mercato; c) si ricorre ai prestiti, dopo aver esperito i primi due punti.
Se a esempio il budget è di 30 milioni, allora punti su due calciatori, che ti garantiscono un salto di qualità, o anche uno su cui puntare tutto se è uno degli elementi cardine su cui inquadrare la squadra.
Dovendo puntare sui prestiti, anche secchi, conviene guardare alle rose delle grandi squadre.
In questo modo, si sta nei limiti del budget e si rafforza la squadra. Se si tira avanti questa politica per un certo numero di anni, allora si ha a) una squadra forte o b) il denaro per nuovi acquisti mirati.
Per lo specifico, anche a me piacciono Torreira e Pinamonti. Ma non sappiamo perchè a Torreira non hanno riscattato il contratto. Quanto a Pinamonti, forse il budget disponibile lo vogliono dirottare su un altro ruolo.
Mi dispiace che non vengono ma non mi dispero.
Un saluto.
Giugno 29th, 2022 alle 22:03
Mandragora, Jovic e Dodo’ sono un investimento importante sia per l’acquisto di 2 cartellini e per gli ingaggi.
La società continua ad investire e questo è il segnale più importante insieme alla conferma di Italiano.
Dei tre conosco solo Mandragora che è una vita che gioca ma è sempre un ‘97; ha esordito in A a 17 anni ma ha avuto la sventura di essere venduto subito alla Juve che ha iniziato a prestarlo.
Non è un regista, ha avuto pesanti infortuni ma ha grande fisicità e buoni doti tecniche e lo vedo come alternativo a Duncan con maggiori doti difensive,
Mi auguro che la scelta di sostituire Torreira sia una scelta tecnica per un cambio di modulo, come l’ingaggio di Jovic che vedo che il migliore rendimento l’ha avuto all’Eintracht da seconda punta con Haller o Rebic ruolo che non è previsto nel modulo di Italiano.
Se arrivano insieme già nelle prime partite estive un po’ di curiosità.
Giugno 29th, 2022 alle 22:10
Scusate ma per ora non sono per niente preoccupata.
Detto che in proporzione ognuno fa mercato (o almeno ci prova) per migliorarsi:chi si è salvato punterà a metà classifica,chi è arrivato quarto farà per lo scudetto, noi si punta un po’ più di del settimo,ma mi sembra che siano tutte nella nostra identica situazione e che ci sia poca trippa per gatti.
La Juve sta aspettando come la pioggia a luglio che di Maria gli dica di sì anche se sa già che sarà di passaggio. Il Milan di tutti gli obiettivi che aveva, sinora lo hanno rimbalzato tutti. La roma sogna Ronaldo, sì vabbè. Il Napoli è fermo. Il Monza che qui dentro già tutti invidiavano,a parte ranocchia(sic) e cragno ha ufficializzato nientepopodimeno che un certo casale del Verona,o Venezia non ricordo.
…ma di cosa stiamo parlando??
Totalmente d’accordo con raz
Giugno 29th, 2022 alle 22:17
David è un guochino pericoloso il tuo, a chi dobbiamo dare credito di queste (non) notizie che vedono un giorno Mandragora si e l’altro che vuole Juric….un giorno Jovic si e l’altro invece Ancelotti ha contato i giocatori e ne mancano due…….
MI pare sinceramente roba da dilettanti al bar, su cui valga la pena neppure spendere 5 minuti, per leggere….
A me di Torreira importa il giusto. Credo che lui abbia perso molto più di quanto abbia perso la Fiorentina con lui, tornando all’Arsenal.
Mi pare di aver capito che non è una scelta sua, quindi sono dispiaciuto ma voltiamo pagina.
Abbiamo capito che parlare di progetto, come lo intendiamo noi, è fuori luogo.
Vediamo cosa riescono a fare e poi giudichiamo senza sconti, da subito.
Chiederei cortesemente a chi ha modo di farlo, VIOLA1946@, SERGENTE@ e altri che vorranno di fare il saldo entrate uscite del calciomercato, da Chiesa, in poi.
Magari potremmo capire meglio, questi famosi 50 milioni di disavanzo in 4 anni di cui parla Rocco da dove vengono e se le vendite sono servite a. coprire costi di gestione, anziché essere reinvestite nel rinforzare la squadra.
Giugno 29th, 2022 alle 23:03
Io caro il nostro David, la penso come te in piccola parte, il non aver tenuto Torreira, mi fa pensare, che si stia provando a fare, un nuovo modulo, che escluda un regista.
Su Pinamonti invece, sono leggermente alterato, il ragazzo mi sembra sveglio e voglioso, una stupidaggine mi sembrerebbe il non provare a prenderlo.
Su Jovic di 3 anni fa all’Eintracht, avrei fatto il Cammino di Santiago di Compostela a marcia indietro, ma dire che ad oggi si sia perso è troppo ottimistico, purtroppo per lui è proprio svanito.
Ammesso che sia vero, quello che si legge, pagare 6 milioni lordi l’anno, per un qualcosa che non è tuo, e che non ti porta niente in mano, è una follia bella e buona.
Comunque David, non è che manchino 2 giocatori soli, non dico che per Moena, ci debbano essere tutti, ma un portiere o un terzino destro, io gli vorrei avere per la preparazione.
Tra 40 giorni riparte la stagione, almeno un po avanti in Europa, mi piacerebbe andare, prova a date un’occhiata a chi ci può capitare, nel turno ad eliminazione diretta, forse ti convinci anche te, che ce ne manca qualcuno di più.
Giugno 30th, 2022 alle 07:51
Ore decisive per la pioggia !!
La primula viola
Giugno 30th, 2022 alle 08:52
su pinamonti jovic non sono d accordo. uno potenzialmente è da real madrid, l altro da atalanta. e chi se ne frega se per un anno solo: intanto per un anno ce l ho e me lo godo. Per il resto, completamente d accordo
Giugno 30th, 2022 alle 09:08
David,
quando da un lato c’è una proprietà che guarda tutto tranne all’aspetto sportivo (vedi conferenza stampa di Commisso post campionato) e dall’altro i tifosi che vedono SOLO l’aspetto sportivo, è normale che sia così.
Chi glielo fa fare? Si può nascondere finchè volete ma Commisso si è sentito preso in giro dalla politica fiorentina e appena è finito il Viola Park mette in vendita la società, è palese
Giugno 30th, 2022 alle 09:20
Io invece aspetto le cessioni e sono preoccupato di non riuscire a vendere. In un mercato in cui Belotti, Bernardeschi, Dybala, Kessie, Romagnoli, Ospina, Strakosha, Vecino, Mertens e chissà chi altro, oggi sono all’ultimo giorno di contratto e non hanno trovato ancora una squadra per la quale giocare la prossima stagione che parte tra pochi giorni, temo che i vari giocatori come Zurkowski, Dragowski, Pulgar, Milenkovic, Terzic, Ranieri, Kouamè e qualsiasi altro che si sperava di cedere per prendere qualche milionata di euro, dovrai farli giocare. L’idea dello scambio Drago/Milinkovic-Savic, nasce proprio dalla totale mancanza di offerte in cash sul mercato. Stanno tagliando gli ingaggi di tutti i giocatori in scadenza (finalmente). E’ cambiato tutto nel giro di sei mesi. Ancora una volta applaudo alla scelta di cedere Vlahowc a gennaio. Oggi non troveresti a chi darlo ad una cifra decente ed il giocatore punterebbe i piedi per andare alla Juve. Non solo, si sarebbe risparmiato nella prima parte per giocare i mondiali ed al ritorno dai mondiali col contratto praticamente scaduto, sarebbe stato già con la testa a Torino. Commisso sa quello che fa cari miei. Non si diventa chi è diventato lui per grazia divina, agganci politici, o per discendenza.
Giugno 30th, 2022 alle 09:37
Anche io penso che era meglio Torreira e Pinamonti, ma ho come l’impressione che ci siano stati dei problemini, per cui abbiamo perso il nuovo Pirlo e il nuovo Batistuta. In ogni caso noi cosa ci rimettiamo esprimendo le nostre opinioni ? Loro invece gli sbagli li pagano sia finanziariamente che moralmente, basti pensare al caso Kokorin. Sono due anni che tutti i tifosi parlando di questo, dando di imbecilli ai dirigenti della Fiorentina, noi invece per i nostri sbagli chi e mai venuto qui sul blog a chiedercene conto ?? Abbiamo fatto collette quando abbiamo richiesto Iachini a furor di popolo o Prandelli, o giocatori che pensavamo fenomeni e non si sono rivelati tali. Rimane sempre facile dare suggerimenti e consigli tanto comunque vada noi siamo sempre qui nessuno sa manco chi siamo esattamente, non si spende niente, e si consiglia a loro come spendere i propri soldi. Si chiede come siano sati spesi i soldi delle cessioni ma a noi cosa importa? se Commisso ha pianificato l’acquisto della Fiorentina, pensando poi di vendere per rientrare è veramente un problema di cui bisogna occuparcene noi? La storia non cambia e rimane la stessa. Quando spende sono cazz.. suoi quando incassa sono soldi nostri. Ma si può essere più assurdi e ridicoli!!!
Giugno 30th, 2022 alle 09:50
Tutti i giorni ci confrontiamo con una lista di giocatori che mancano e che dovremmo prendere descrivendone caratteristiche costi attitudini, si sentono duemila opinioni ex giocatori procuratori opinionisti vari, poi una sequele di tifosi che saltellano da un blog ad un altro consigliando spendendo nomi suggerendo schemi moduli intromettendosi in argomenti che nella loro vita non mai sfiorato, siamo impiegati elettricisti muratori ma nel calcio insegniamo sappiamo tutto. Ma veramente siete sicuri che nella Fiorentina non ci sia qualcuno più competente di voi !!! Veramente pensate che ci siano solo imbecilli a partire dal presidente?? Dai ragazzi facciamo festa va be che il calcio è materia di tutti ma quando l’esagerazione e palese si vede.
Giugno 30th, 2022 alle 09:52
Sono d’accordo col tuo incipit. In questo periodo non si può che essere ottimisti. Se non lo siamo ora, quando?
Anche io sono in attesa, non trepidante però, di notizie ufficiali ed operazioni eseguite. Ormai il mondo mediatico-sportivo che circonda il calcio è più simile a Zelig che ad un organo di informazione.
Io vivo con tranquillità questi giorni, leggendomi per diletto dei quasi ex-viola, delle suggestioni, delle offerte che stanno per partire o arrivare manco fossero dei cargo battenti bandiera liberiana, dei vecchi pallini etc.
O come mi sono divertito o come mi sono divertito, CIRANO
Giugno 30th, 2022 alle 10:51
Buongiorno David, una divagazione: mi è sembrato di capire che Loreto non sia più dei vostri. Mi dispiace, avete perso un pezzo da novanta, spero non sia successo niente e ci siano i margini per risentirlo presto al pentasport, che seguo da più di 20 anni quotidianamente.
PS E’ un po’ che non “sento” nemmeno Sardelli….
Saluti.
Alessio
Giugno 30th, 2022 alle 11:08
Ci deve essere qualcosa che ci sfugge, per diversi mesi, molti opinionisti e commentatori hanno detto che Torreira era un affare poterlo riscattare a 15 milioni e che se fosse stato un prestito secco avrebbero chiesto cifre ben più alte a fine stagione visto l’exploit del giocatore in questa stagione.
Adesso ci vengono a dire che un calciatore in scadenza di contratto non vale più niente.
Che l’Arsenal se lo vuole cedere dovrà attendere la chiusura del mercato perchè nessuno si mette ad un tavolo con una società che ha il cartellino in scadenza.
Boh .. francamene mi sembra che qualcosa non quadri, tutti noi pensavamo che se lo avessi pagato 15 non sarebbe stato difficile ripiazzarlo a 30 milioni a qualche big nel giro di un paio di anni…
Giugno 30th, 2022 alle 12:29
L’annuncio degli acquisti, cessioni e prestiti inizia domani 1 luglio.
Al terzo anno di gestione, degli ultimi 4 proprietari, solo Pontello aveva fatto meglio, 6°.
Aver prolungato il contratto ad un allenatore che ha ottenuto bel gioco e risultati è sintomo di progresso.
Tutti gli altri discorsi, i peggiori sono quelli di tanti appassionati tifosi viola, sono inutili.
A fine agosto sapremo quale sarà la rosa completa, sapremo come sarà andato l’andata di coppa e che risultati avremo fatto nelle prime partite di campionato, cosa ci aspetta nella nuova stagione.
Tutti gli altri discorsi fin qui fatti, le polemiche, il pessimismo o la rabbia, sono manifestazioni di insoddisfazioni personali, non per quanto fatto dalla società, forse per quanto detto dal proprietario e non capito o accettato, ma fino ad oggi (certo molti errori di comunicazione), non comprendo il pessimismo e la rabbia.
Giugno 30th, 2022 alle 12:37
Ma unn’è che pe’sbaglio invece di Luka Jovic ci mandan Luka Modric? Le lettere più o meno son quelle…
Lapi Dario
Giugno 30th, 2022 alle 13:04
Un pizzico di ottimismo?
Chiedi l’impossibile.
C’è una frustrazione dilagante, preoccupante sul serio seriamente purtroppo ahimè e questo è lo specchio della miseria in cui ci troviamo, sempre a lamentarsi, mai contenti.
Massima fiducia nella società.
Forse non lo sapete ma ufficialmente inizia domani primo luglio il mercato, sì sì avete letto bene, non è ancora iniziato.
Jovic farà più goals di Dusan.
CI DIVERTIAMO!
“SIAMO TALMENTE RINCOGLIONITI CHE CI SEMBRA NORMALE PER ANDARE A PRENDERE UN CAFFE’ ESIBIRE UN CERTIFICATO GOVERNATIVO”
forza viola
Giugno 30th, 2022 alle 13:43
… se hai preso Cabral devi crederci e non metterlo in discussione da subito, un po’ come Vlahovic … forse la necessità era di trovare qualcuno che potesse giocarci anche insieme, ma è l’ennesima scommessa che però non ti rimarrebbe addosso come kokorin… Ma se poi facesse bene? … Di Torreira oramai abbiamo capito che è successo qualcosa di grave … Dodo’ non è discutibile, spinge, forse più ordinatamente di Odrioz9la, ma in difesa? Chi lo copre? Amrabat se giocheremo a due davanti alla difesa? …
Giugno 30th, 2022 alle 13:56
Ma quando uno noto giornale scriveva a tutta prima pagina “Nuovo Cinema Corvino” a fine mercato 2017,quello in cui Bernardeschi venne sostituito da Gil Dias in prestito,come mai non ci furono rivolte di piazza? Commisso ha venduto Vlahovic ed è stato attaccato da tutte le parti,quella volta si gridava al miracolo sportivo/economico salvo perdere le prime due e correre ai ripari con due terzini dalla B. Si diceva che i Della Valle non fossero eccelsi in comunicazione ma a quanto pare erano dei fenomeni mica da ridere…
Giugno 30th, 2022 alle 14:06
Secondo me, se si crede in Cabral, il prestito di Jovic ci può stare. Per Torreira mi dispiace, stava volentieri a Firenze e il suo rendimento è stato altamente positivo in molte partite, con, anche, delle pause. Secondo me ha influito il prezzo, probabilmente troppo alto per un giocatore che va a scadenza. Sono moderatamente ottimista..
E poi male male c’è sempre lo sceicco, o no?
O Sundas brrr
Giugno 30th, 2022 alle 14:56
Ribadisco che perdere così un centrocampista come Torreira, dell’età di Torreira, secondo me è un errore. Mandragora ha la stessa età ma mi pare meno forte. Poi magari è più funzionale al gioco di Italiano, vedremo. Se sarà così tanto meglio.
Jovic va bene, anzi benissimo. Peccato venga in prestito secco e abbiamo visto che fine fanno i prestiti secchi (e non solo). Poi, certo, c’è chi gira felice e contento con la macchina in leasing.
Poi se dobbiamo sempre battere le mani sennò Commisso si risente, ditelo.
A me dei suoi conti non frega nulla. Guardo ai risultati.
Giugno 30th, 2022 alle 15:03
Pensi che sia pessimismo? Io no, penso sia pre-sunzione. Si giudica senza aspettare i fatti, il mercato comincerà dal 1 luglio per motivi contabili e in tanti hanno già emesso la sentenza. La gente pensa che le loro opinioni, senza riscontri oggettivi, senza competenze e senza conoscenza del settore sportivo, siano la verità. Come era pieno di epidemiologi nel periodo pandemico… Non è pessimismo, ma presunzione. Son tutti più bravi di Pradè e di Barone, pensa te…
Giugno 30th, 2022 alle 15:14
Ciao David. Io sono sempre ottimista. Noto però con tristezza che ci sono voci su giocatori cercati da noi e da squadre tipo Torino o Monza. Non dico di dover andare su giocatori cercati dalle strisciate, ma almeno su nomi avvicinati anche a Napoli, Roma o Lazio sì. Vorrei altro, ma sono convinto lo stesso che faremo una buona squadra e che il mio tifo viola non diminuirà di un centimetro. Più ottimista di così!!!
Giugno 30th, 2022 alle 15:18
PS. MT al 6 mi hai fatto morire!!! Ma anche riflettere. In effetti prima c’erano tre quotidiani sportivi che si sbirciavano la mattina e poi quasi più niente fino al giorno dopo. Adesso conosco almeno 5/6 siti che danno tutto il giorno notizie sulla Fiorentina. La riflessione è che qualcosa dovranno scrivere!!! Già con i tre quotidiani di prima si leggeva di tutto di più figuriamoci adesso
Giugno 30th, 2022 alle 16:02
Torreira non è stato riscattato perchè nessuno lo pagherà 15 milioni. Vedrete, troverà squadra il 31 agosto per 7/8 milioni max ( che rano quelli che voleva dare a Fiorentina).
Pinamonti non si può prendere per il semplice fatto che hai Cabral che ha la stessa età e è già tuo. SArebbe un’operazione incepibile dal punto di vista tecnico e finanziario. Se prendi Pinamonti vedni Cabral, se Cabral non lo vendi non puoi prendere Pinamonti.
Giugno 30th, 2022 alle 19:05
David io ultimamente mi connetto all app per ascoltare a pranzo con il Penstasport o il Pentasport ma dopo 3 minuti mi viene da chiudere.
C’è un piangi piangi generale dagli opinionisti (quasi tutti) ai tuoi ragazzi.
Ero anche in parte contrario alla sparata di Commisso contro i giornalisti ma se ascolta la radio in questi giorni li piglia male, a sentire i toni pare che stiamo già retrocedendo e tutto sopratutto perché prendiamo in prestito i giocatori o perché forse non si piglia questo invece che quello .
Lo dico qui come sfogo anche perché ognuno è libero di esprimere i propri dissensi ma seriamente pare che si siano messa d’accordo tutti.
Minchia la vita spero che se lo ricordino ogni tanto .
Giugno 30th, 2022 alle 21:49
E’ la prima volta in 20 anni che c’è un’idea dietro gli acquisti. Poi è normale se non si capisce nulla di azienda e di calcio fare discorsi a caso. Ma va bene eh.
Luglio 1st, 2022 alle 09:02
Adesso che il primo luglio ci possiamo lasciare andare a scene di isterismo?
Luglio 1st, 2022 alle 09:39
Io lo chiamerei realismo.
Da oggi è possibile depositare i contratti. In una situazioni in cui i debiti rischiano di affossare un intero settore, tutti cercano di muoversi con dovizia e prudenza.
La Fiorentina sta muovendosi nella sola via praticabile: la sostenibilità. Ed è giusto che difenda i suoi investimenti, quali Cabral e Amrabat, affiancandogli giocatori che non li affossino.
Vitale in una intervista molto interessante, scommette che Torreira verrà ceduto alle cifre proposte dalla Fiorentina, cioè meno della metà dei famosi 15 milioni di riscatto. Vedremo.
Jovic, che ha solo 4 mesi in più di Cabral, sembra ad oggi un operazione alla Pradè, anche se il prestito secco esclude l’impegno eccessivamente gravoso con ricadute negative sulle prospettive future.
Lasciamo agli inconsapevoli della tastiera mugugni grugniti e auto-incensazioni dell'”io avrei fatto così.” . Lo staff dirigenziale deve muoversi utilizzando conoscenze razionalità e fantasia.
Probabilmente dirò una stupidaggine, ma a me pare che questo creare clima negativo sia più un lavoro che l’esternare stato d’animo. Nella città che ha fatto della polemica inconcludente un vessillo della propria specificità.
Luglio 1st, 2022 alle 09:45
Stefano 26
La tua memoria fa acqua da tutte le parti, sempre che tu non lo faccia appositamente a modificare il passato.
Corvino doveva fare le nozze con i fichi secchi, in quanto i DDV infamati da tutte le parti avevano dichiarato che sarebbero stati in autofinaziamento, con il quale Corvino dovette pure riparare il buci di bilancio creato dalla gestione Pradè (ingaggi alti su giocatori datati).
Non c’era nessun bisogno di comunicazione, i DDV più volte hanno dichiarato come stavano le cose.
Commisso si presenta con money is not a problem… rischia al B i primi 2 anni e il terzo vende il giocatore più forte in rosa…
Ora io non sono uno che buba i presidenti che comunque mettono i soldi, ma per chi è abituato a bubare è chiaro che buba anche con Commisso.
Il mio parere l’ho già espresso tempo fa, a me non interessa quanto spende un presidente, non interessa il nome eclatante o la famosa ciliegina, a me interessa un programma, una linea ben definita di investimenti sui giovani, cosa che con l’attuale dirigenza non potremmo mai avere.
Questo mercato almeno a me non mi sta emozionando, nemmeno sui nomi in ballo. Mandragora (che avrei preso anni fa nell’affare Chiesa) non è mai esploso per quanto si pensasse ed ha notevoli problemi fisici, a mio avviso è un rischio in una posizione di campo determinate anno scorso ricoperta da un interprete eccellente.
Jovic è un prestito secco… mi viene difficile anche tifarlo, il prossimo anno siamo punto e d’accapo, a questo punto spero nell’esplosione di Cabral se devo scegliere tra i 2 durante il campionato.
Dodò non gioca da mesi…quando sarà utilizzabile?? Natale?
Spero di sbagliarmi, veramente, ma mi rimangono molti dubbi su questa gestione, l’unica garanzia che ho è Italiano
Vdz
Luglio 1st, 2022 alle 10:46
Non m’importa dei nomi ma spero in acquisti funzionali al gioco del mister e soprattutto che siano la prima scelta da lui fatta.Meglio partire in sordina per meglio fronteggiare le delusioni.FVS
Luglio 1st, 2022 alle 11:29
No dai, il giochino è sempre quello.
Si buttano dentro il calderone decinaia e decinaia di nomi di giocatori , che saranno comprati, presi a prestito, in locazione finanziaria, qualcuno come apprendista in prova! Ci sono pure le cessioni eccellenti naturalmente.
E su questo si innesta tutto un giro di opinioni, perlopiù negative e disfattiste con personaggi ormai assurti a ruolo di Sibille tuttosapenti o agenti segreti a conoscenza delle più torbide situazioni di mercato calcistiche.
Ed ecco che il mio amico Mario non ci capisce più na sega (senza offesa naturalmente) e rilascia dei commenti esilaranti come quello al n.6
E un se ne pole più! Hai proprio ragione.
Io oggi non mi preoccupo più, non penso nemmeno più a Torreira ed evito di leggermi e sentirmi tutte le boiate di mercato di questi giorni.
Almeno sto un po’ più tranquillo.
Poi a fine mercato si vede..Nel caso ho sempre tempo per staccare le orecchie a morsi a Pradè e Barone! 🙂
Un saluto
Lucky
Luglio 1st, 2022 alle 12:12
Shimon #28… ecco la sintesi del sistema …”A me dei suoi conti non frega nulla. Guardo ai risultati” … e doveva comprare Torreira a 15 milioni 2,7 di stipendio 2 di commissioni all’agente … Ganzo !!!!
Luglio 1st, 2022 alle 12:26
Pessimista #21 … accetti un diritto di riscatto a 15 milioni a due anni dalla scadenza… poi siccome manca un solo anno ti siedi a tavolino con chi detiene il cartellino e gli fai presente che con 12 mesi alla scadenza non può pretendere quella cifra. Nel primo caso la società che detiene il cartellino è in posizione di forza e se ti chiede 15 firmi per 15. nel secondo caso con il giocatore che dopo 6 mesi può accasarsi dove vuole, chi compra può decidere come fare. Come ci dicono gli esperti di mercato di Torreira a fine mercato prenderanno 5/6 milioni, se no rischiano di tenerlo un anno e non prendere niente. Ma questo vale per tutti anche per noi che siamo costretti a vendere Milenkovic in pieno vigore sportivo a 15 milioni forse e siamo stati costretti a vendere il serbo alla Juve nel mercato di gennaio se no in estatate avremmo preso meno della meta. Il calcio e questo il mercato funziona cosi, lo so che ognuno di noi ha la sua idea e la sua soluzione ma le nostre parole non portano soldi…
Luglio 1st, 2022 alle 14:13
@23 dario lapi
😀 😀
Luglio 1st, 2022 alle 20:55
MARCO FRANCINI@
sottoscrivo e stavo per scrivere le stesse cose più o meno!
Volevo far presente che il comportamento “sbagliato” che noi imputiamo alla Fiorentina, in pratica lo hanno tenuto tutte le società che avevano il diritto di riscatto.
L’Empoli non riscatta Zurkoski a 4,5 mil …però lo vuole.
Il Toro ha perso Mandragora per non riscattarlo a 9 mil, per poi volerlo comprare dopo a quasi 10…..
Lo stesso Vitale, in tempi non sospetti aveva detto che pagare Torreira quella cifra ad un anno dalla scadenza del contratto sarebbe stata una follia.
Vediamo cosa esce dal cilindro, ma mi pare che tutto il mondo del calcio stia facendo i conti, con i conti che non tornano e chi oggi ha sul groppone un Torreira a 4,7/mil/anno (come l’Arsenal) scenderanno a più miti consigli con il passare del tempo.
Gollini la Dea non vuole darlo in prestito ma nessuno lo compra…..rimane a Bergamo?..insieme a Carnesecchi e ai 3 titolari?
Vicario a 15/mil non lo comprerà nessuno……un bel lusso per l’Empoli che lotterà per non retrocedere……
Alla Viola rimane sul groppone l’infausta operazione Kokorin, poi per il resto mi pare che si siano mossi bene per ora.
Se riescono a chiudere le 3 operazioni di cui si parla da settimane, in attesa del resto, è un bel cominciare.
Luglio 1st, 2022 alle 23:18
Quest’anno festeggiamo la maggiore età della coppia Corvino Prade’.
In questi 18 anni il calcio italiano è passato da partecipare quasi ogni anno alla finale di Champion a festeggiare l’arrivo in prestito di Lukaku e di Di Maria a 35 anni in scadenza di contratto.
Il ns calcio è decaduto, sono passate 2 proprietà, 9 allenatori ma la coppia non la smuove nessuno.
Il più vecchio un amabile furbacchione, gran conoscitore di calcio, un po’ intrallazzone ma che alla fine ti faceva sempre tornare i conti.
Il secondo un politico capace di ingaggiare a Udine il figlio del Primo Ministro, di lavorare con un Presidente che gli ha dato carta bianca e con un Presidente che ha sempre l’ultima parola, con le fisse giocatori a scadenza di contratto e giocatori a saldo post legamenti al crociato.
E noi a discutere dei 2 mentre sono passate vagonate di calciatori.
Luglio 2nd, 2022 alle 07:56
@Zac, tutto condivisibile, ma hai omesso un particolare. I primi due anni abbiamo rischiato la B, il terzo abbiamo venduto il giocatore più forte ma siamo anche arrivati in Europa. Concediamoglielo a Rocco.
Luglio 2nd, 2022 alle 12:17
Dybala e Icardi al Monza!
Ok, va bene, è fantamercato! Però volevo fare una domanda: fino allo scorso anno, i giocatori ricattavano le società di andare a scadenza di contratto per poi raggiungere in un nanosecondo ingaggi migliori con altre società. Quest’anno ci troviamo con Dybala, Belotti, Bernardeschi, etc che al momento sono ancora senza squadra. Come è possibile?
P.s. da Berlusconi e Galliani mi aspetto di tutto! 🙂
Luglio 2nd, 2022 alle 17:52
Uno l’han preso.Mandragora.Giocatore fragile,secondo me non molto utile per il nostro centrocampo(se deve rimpiazzare Torreira)stiamo freschi.Il solito Pradé va in cerca di giocatori che ha visto a Roma,Genova,Udine,dove ha lavorato.Mi sembra non cambi prorpio niente.Direzione tecnica di una pochezza epocale,finora.
Luglio 3rd, 2022 alle 09:59
@ Roberto Genova:Dybala sta aspettando che l’Inter trovi i soldi, deve cedere qualcuno ma è un affare già fatto, sembra. Belotti va al Monaco e Bernardeschi in realtà voleva rimanere ma lo hanno scaricato, il furbino lo ha fatto con noi ai tempi, ora la situazione si è ribaltata..
Luglio 3rd, 2022 alle 11:54
Benvenuto Mandragora, se la tua fragilità non ti fermerà, credo arricchirai la varietà e la qualità del nostro centro campo.
Un saluto.
Luglio 3rd, 2022 alle 15:07
Preso Mandragora, rinnovato Burdisso e Angeloni.
E il solito continua con giustificazioni ingiustificabili di se stesso e nessun commento su fatti ampiamente dimostrabili, come quanto all’inizio riportato.
Un bel tacer non fu mai scritto ed egli non tace, mai.
E non si scusa.
Luglio 4th, 2022 alle 08:48
Io sono uno che do ampia facoltà a tutti di dire quello che uno pensa e esprimersi su tutte le vicende ma tutto sto disfattismo dopo 2 giorni di calcio mercato, francamente non lo condivido. Non lo condivido oggi come non lo condividevo ieri, appena si compra un giocatore riusciamo a trovarne tutti i difetti possibili e immaginabili. Sono convinto che Mandragora sia rotto e che anche da noi sarà spesso fermo per infortunio sono convinto che Gollini sia un tamarro che rincorre musica e belle donne… ma facciamogli giocare una partita vediamo prima di etichettarli. Jovic ha fallito a Madrid lo so anche io, forse fallirà anche qui, ma vediamo come va, poi decidiamo, infondo è un giocatore che aveva un costo che una squadra come la nostra non se lo sarebbe mai potuto permettere.
Luglio 4th, 2022 alle 09:57
@ Franz
Ho omesso anche che l’anno prima avevamo venduto sempre il giocatore più forte in rosa…
Sai quando arrivi e per fare il fenomeno spari “money is not a problem” e la tifoseria meno preparata ci crede anche… e poi vendi i 2 pezzi da 90 nel corso di 2 anni… non è proprio il massimo.
Ma ripeto, non è questo che mi importa, non sono quello che guarda queste cose se si avesse una gestione programmata volta al futuro…il famoso progetto.
Io qui di progetto ci vedo zero…
Con questo, sono contento che Commisso sia il mio presidente, sono contento che la Fiorentina ci regali soddisfazioni come la Conference, ma non è l’idea di Fiorentina che vorrei io.
Vdz
Luglio 4th, 2022 alle 09:59
Per zachini : Pradè a domanda disse che la Fiorentina non aveva alcun tipo di problema “monte ingaggi”,anche perché prendevamo i soldi dall’Europa League,quel percorso virtuoso che tutti ora auspicano e che lui provò a fare con la vecchia dirigenza. Ricordo che anche lui era in autofinanziamento ,infatti il mercato 2012 fu a saldo zero. Detto questo, non puoi assolutamente dire che Corvino era il santo salvatore delle casse viola,è la sua parola contro quella di Pradè. Te,come tutti i creduloni sul web che tifano Fiorentina,sei convinto che si possa “programmare” con investimenti mirati la crescita costante del valore della rosa,della sua competitività e conseguentemente delle ambizioni della Fiorentina. Ti do una brutta notizia : non funziona così. Ogni giocatore che trattiamo ha come minimo 30-35 club dai quali aspetta una risposta prima di essere obbligato a scegliere noi.Questo perché un giocatore è gestito da un professionista che lo propone a tutti i migliori club,in ordine discendente,e noi siamo dietro a tanti,tantissimi club per prestigio,salari pagati,partecipazione alle coppe ecc. Quindi dobbiamo innanzitutto individuare decine di profili papabili,alcuni dei quali non piacciono giocoforza alla piazza (sì,quando esce un nome e tutti bubano),e sperare che qualcuno di quelli dica di sì. I soldi potebbero non essere un problema,il problema è chi siamo noi adesso,una piccola che si è qualificata in Conference dopo anni che lottava per non retrocedere . Quest’anno si sono messi in luce diversi giocatori nelle squadre piccole,gente che poi è stata venduta a peso d’oro alle big – noi non potevamo competere. Ma se ti avessero detto che a settembre si faceva un mercato
con Asllani,Pinamonti,Ederson,Tameze,Parisi ecc. saresti salito sulle barricate,giusto? Ora invece certi nomi li puoi solo sognare o vedere andare nelle big. Ripeto fino allo sfinimento,qui non va mai bene nulla,si deve solo sperare che chi di dovere lavori al meglio con quello che ha tra risorse ed esperienza. Pradè,che ti piaccia o no,in 7 anni di Fiorentina ci ha portato 5 volte in Europa. Volevi Sartori,cacciato dall’Atalanta dopo le perle Miranchuk,Lammers,Boga,10 milioni per Zappacosta 30enne ecc.? Son tutti fenomeni tranne i nostri,chissà come mai,poi arrivano dietro e i nostri fanno sempre pena e gli altri rimangon fenomeni. Misteri del calcio a Firenze.
Luglio 4th, 2022 alle 11:42
Da Paralia Limanaki tis Agapis
Ucci Ucci
Peccato per Angeloni, anche perché la sua conferma costa il posto ad un bravo operatore e storico della Fiorentina, uno dei pochi che, nell’area scout, girava per i campi da calcio.
Per il resto chi vivrà vedrà
Ma ho paura che le cose tu le sappia prima di me, perché forse……..
Saluta tutti screditatore seriale
Luglio 4th, 2022 alle 11:54
@ Stefano
Hai centrato il punto: se si ta un anno male e non hai più gli introiti dell’Europa, se hai una squadra basata su giocatori di una certa età con stipendi alti resti nella cacca e vai di buco di bilancio, anche perchè dalla vendita del giocatore ci ricavi poco e lo vendi male.
Al contrario con una gestione basata sul far crescere giovani Primavera ed andarli a scovare altrove, se un anno ti va male, il monte ingaggi rimane comq basso ed hai eventualmente giocatori rivalutati da poter vendere.
Io non sono mai salito sulle barricate per l’acquisto di un giovane o probabile promessa, al contrario del 90% del tifoso medio fiorentino
Vdz
Luglio 4th, 2022 alle 12:01
Zac, però con sta storia di Money is not a problem estrapolato da un contesto secondo me anche basta.
Sennò tocca ritirare fuori gli scudetti nel 2011 e i Batistuta incedibili. E io francamente faccio sempre più fatica a sentire i paragoni tra le varie gestioni, anche perché nel calcio cambiano tante cose molto rapidamente. Credo sia difficile che una proprietà trovi la chiave per accontentare tutti i tifosi, guarda le polemiche a Parigi. Posto che difficilmente qualcuno riuscirà ad accontentare tutti i tifosi viola (come ben sai contestavamo disgraziatamente i quarti posti e le semifinali di EL) io intanto mi godo questo piazzamento che play-off permettendo ci porterà in Europa. Sui nuovi non so davvero cosa dire. Non vedo così tante partite per giudicarli e vedo sempre più spesso giocatori che cambiando squadra sbocciano e altri che al contrario deludono, per cui aspetto fiducioso come sono di indole. Tanto comunque poi se ne parla a cena. Bona!
Luglio 4th, 2022 alle 12:03
… condivido Stefano #53 … anche a me pare che non ci voglia molto a capire queste cose… se poi fai un piccolo giro in rete ti rendi conto che l’ultima inglese prende il doppio di noi di diritti televisivi e che quindi ha 2 volte le nostre possibilità del pagamento degli stipendi, cioè vale a dire se uno da noi lo paghiamo 2 gli inglesi possono permettersi di pagarlo 4 milioni, quindi a prescindere dal non voler sentire parlare di soldi di bilancio le cose stanno cosi. Prima di noi almeno 20 squadre inglesi possono permettersi di comprare i giocatori al doppio di noi. Purtroppo ce ne dobbiamo fare una ragione, senza essere sempre cosi conflittuali con la società, sottolineando continuamente la mancanza di progetti o programmazione, diciamo piuttosto che la società ha i suoi progetti che a voi piacciono poco perché non collimano con i vostri, ma d’altro canto i ruoli sono questi loro dirigenti e noi tifosi, e cosi sarà sempre chiunque venga e chiunque ci sia.
Luglio 4th, 2022 alle 13:22
Per Stefano al 53.
Questo mio commento solo in parte riguarda te.
Primo punto, Corvino nei suoi primi quattro anni di lavoro alla Fiorentina, sul campo, si è qualificato per la Champions in tutti e quattro gli anni.
Per fare questo devi mettere su un team all’altezza.
Non è vero che non è possibile programmare nel calcio, dipende dagli obiettivi che ti poni, dal budget disponibile e dall’organizzazione che ti sei dato.
Udinese e Atalanta, in tal senso, insegnano molto. Ma il Sassuolo è il vero capolavoro in questo senso.
Già prima dei 18 anni individuano i profili su cui contare e gli creano percorsi dedicati, per cui a 20 anni sono ragazzi già affermati.
La programmazione parte dal settore giovanile e chiediti perché Chiesa padre e il padre di Zaniolo hanno voluto la Fiorentina per i loro figli.
Poi, trovo inadeguata la polemica Corvino Vs Prade’.
Hanno due stili diversi di programmare, il primo ha un’agenda in cui oltre ai suoi colleghi sono presenti procuratori dell’est europeo, scopritore di talenti di quell’area.
Prade’lavora molto con calciatori che lui ha gestito o ha seguito o con nomi noti.
Entrambi nel primo periodo hanno lavorato bene e qualificano la squadra, il primo nella Champions ed il secondo nell’Europa legue, quando però erano ammesse in Champions solo tre squadre italiane.
In termini di risultati di bilancio Corvino ha sicuramente lasciato i conti più in ordine rispetto Prade’.
A quest’ultimo debbo il mio ringraziamento per l’arrivo di Pizarro.
Se fossi un presidente di calcio preferirei Corvino, ma lavorerei bene anche con Prade’.
Un saluto.
Luglio 4th, 2022 alle 17:22
Per Checco 54
Ma te non lo prenderesti a fine mercato non dico a 5 milioni ma anche a 10 o 12 .. un giocatore ancora giovane, da ripiazzare tranquillamente a 20/25 milioni se riesci a farlo firmare per 5 anni a 2.5 milioni stagione.
Io ho iniziato a pensare che il mercato della Fiorentina inizierà a vedere in caso di qualificazione alla Conference.
Se non passiamo i playoff prenderanno solo dei rincalzi per sostituire quelli andati via.
Dragowski, Odriozola, Torrerira e Vlahovic +(Piatek)
Non venite a dirmi che con
Gollini – Dodo, Mandragora, Jovic siamo più forti di prima .
Eventualmente con la qualificazione in tasca dovranno per forza prendere almeno un’altro giocatore per ruolo, non troppo diversi da quelli attuali.
Luglio 4th, 2022 alle 21:19
@Viola 1946: ma secondo te a Firenze ci andrebbero bene i risultati del capolavoro Sassuolo? Mi pare che anche la politica di fare crescere i giovani per venderli appena hanno mercato dalle nostre parti non sia vista proprio di buon occhio.
Luglio 5th, 2022 alle 08:10
#59 Pessimista … non so a chi ti riferisci, ma sicuramente anche io lo prenderei… se poi quanto dici riguarda Torreira dobbiamo capire a quanto ammonta l’investimento totale. Facendo due conti della serva l’intero investimento era pari a 45 milioni in 5 anni 13,5 a lui 13,5 tasse 15 Arsenal 3 procuratore, per un giocatore che a gennaio 2023(fra sei mesi), può firmare con chiunque perché è in svincolo. A me sembrano tanti soldi anche per uno funzionalismo alla causa. Noi dobbiamo gratitudine a lui per la buona stagione, ma anche lui erano due anni che combinava poco .. o no !!!A me pare che un giocatore se fa una stagione negativa cerca in tutti i modi un rilancio accettando tutto, se invece la fa positiva attorno gli si scatena l’inferno di chi detiene il cartellino, del procuratore, dello zio, del nonno e che caz..
Luglio 5th, 2022 alle 09:52
Nell’ordine :
@zachini : anche io sono sempre stato d’accordo sui giovani,non sono quasi mai un problema.C’è un però : quali giovani ci toccano? Perché un Vinicius Jr ,un Rodrygo,un Bellingham e altri mille nomi che a 17 anni son già fenomeni ce li possiamo scordare di base, e non ci sono dubbi. Poi arrivano quelli che fanno bene in una piccola ,magari hanno 20 anni con un po’ di esperienza ,e anche lì l’Asllani di turno te lo puoi scordare. Rimangono quelli che hanno fatto bene ma anche meno bene e sui quali una big non ci vuole puntare .E’ il caso di Riqui Puig,ma se vogliamo anche di Jovic. Quindi la strada è quella,c’è poco da fare. Sembrerà retorica,ma dobbiamo attendere il Viola Park per convogliare tutti quei ragazzi che a 14-15-16 anni hanno bisogno di un ambiente all’avanguardia che tranquillizzi i genitori e li faccia allenare accanto alla prima squadra. Ne gioverebbe l’esperienza,l’attaccamento alla maglia e tutto il resto. Quelli sono i ragazzi da crescere,forse qualcuno che resta per vincere ,o provare a farlo, lo troviamo.
@Viola 1946 : attenzione,Corvino nei primi anni aveva budget,non eravamo in autofinanziamento. L’autofinanziamento duro e puro è stato deliberato nella relazione al bilancio 2008,datata Aprile 2009,pagina 6 (ho salvato il file quando si poteva da un sito specializzato). Se vi ricordate,vennero immediatamente venduti Pazzini e Osvaldo a gennaio 2009 – l’anno contabile viola chiudeva a dicembre – e impostata in primavera l’operazione Melo,per rientrare degli investimenti dell’anno precedente.
Il Sassuolo che citi come esempio è in autofinanziamento come l’Atalanta e l’Udinese. Se vuoi crescere velocemente devi rischiare e investire molto,aumentando gli ingaggi per trattenere i giocatori ,cosa che oggi è molto più difficile di 15 anni fa. Se vogliamo l’Europa ,con l’autofinanziamento stretto non ce la facciamo,l’Atalanta lo ha fatto in un periodo molto lungo,che qui con la poca pazienza che abbiamo è impossibile , ma poi son saltati un paio di colpi (Miranchuk,Lammers ma anche Muriel ) e sono tornati indietro come quest’anno .Corvino manteneva i conti in ordine,ma lottavamo per non retrocedere. Se facciamo come l’Atalanta ma con le spalle larghe per assorbire i colpi,ci leveremo delle soddisfazioni,ma questo comprende anche vendite “pesanti” e rinunce a tutti gli sprechi e contratti insostenibili. E’ possibile questo senza polemiche giornaliere? Per me no,tutto qui.
Luglio 5th, 2022 alle 11:42
@Checco54
@Stefano
Non fa una piega.. In più anche tutti sti fenomeni di udinese sassuolo e la stessa atalanta non mi pare facciano man bassa di trofei.. Zeru tituli direbbe qualcuno. È difficile, è come David contro Golia, e per questo ancora più affascinante. Sono fiducioso, c’è da abbonarsi, come sempre del resto.
Luglio 5th, 2022 alle 12:09
Franz Paperott, quando io cito Sassuolo, Udinese e Atalanta, faccio esclusivamente riferimento al loro modo di crescere i giovani, sui quali c’è chiaramente una politica di crescita programmata da almeno quando hanno 16 anni.
Il primo Corvino, che aveva possibilità finanziarie, ha composto un giusto mix di giovani, calciatori nel pieno del loro vigore tecnico e agonistico e di calciatori quasi alla fine della loro carriera.
Quindi, io dico quanto a politica dei giovani del vivaio mi va bene copiare il Sassuolo, quanto a politica dei giovani di altri paesi, mi va bene il Ramadani che mi propone ottimi calciatori giovani, ben pagati per la loro età e per il campionato di provenienza, m
a che ancora devono esplodere.
Poi, mi vanno bene i Mandragora se non fisicamente compromessi ed i Torreira.
Infine, mi va bene anche il calciatore nell’area discendente della carriera (Fiore, Liverani, Ambrosini e, ovviamente, Pizarro).
Spero ora di essere stato chiaro, avendo focalizzato il concetto.
Stefano, come già chiarito in questo post, ovviamente i cordoni della borsa entro certi limiti erano aperti, nella prima gestione Corvino.
Dopo il campionato 2009-10, mancando gli introiti della Champions, ovviamente il bilancio ne ha sofferto e vi è stato un primo ridimensionamento del budget.
Ma la vera politica di autofinanziamento stretto si è avuta dal 2015, quando non più la curva ma lo stadio (ha cominciato – anche se non nella sua interezza – a contestare i Della Valle in modo sempre più pesante. Loro hanno dichiarato già nel 2015-16 l’intenzione di vendere e non hanno investito più nulla.
Un saluto.
Luglio 5th, 2022 alle 12:33
Stefano
forse non ci siamo capiti…Jovic guadagna 12 mln all’anno… altro che giovane.
Io voglio i giovani quelli da scoprire, voglio che vai a prendere Vlahovic per metterlo in Primavera e lo paghi 1 MLN, voglio uno JoJo, un Milenkovic, ovvero tutti quei giocatori per i quali i tifosi al loro acquisto storgono la bocca, salvo poi ricredersi e incazzarsi quando si vende.
Ma il calcio non lo devono fare i tifosi incompetenti, loro lo devono solo guardare se gli interessa, il calcio lo devono fare compentenze ed expertise.
I giocatori vanno scoperti noi, non vanno fatti scoprire agli altri per prenderli dopo, questo lo possono fare le strisciate, non noi.
PS.
Leggo dalla conferenza di Pradè che Torreira è fallito per problemi sull’ingaggio… ora io mi domando… ma quando si fa un’operazione del genere e si fissa il riscatto… non viene definito anche l’ingaggio??? Ma che roba è??? Nemmeno quando si scambiavano le figurine Panini… stabilisci il riscatto e non l’ingaggio… altro che caso Mannana…
Vdz
Luglio 5th, 2022 alle 18:48
Zac anche a me sono cadute le braccia, dopo aver letto quella dichiarazione di Prade’.
Onestamente stento a credere che sia questa la verità. Ma come disse il filosofo Ferrini in ‘quelli della notte’: non capisco ma mi adeguo.
Mi riferivo solo al caso Torreira.
Non mi dispiace Mandragora se non accusa problemi fisici.
Comunque ritengo giusto aspettare, non solo la chiusura della campagna trasferimenti, ma anche un bel po’ di partite di campionato, prima di esprimere il mio parere sulla qualità ed efficienza della squadra.
Il calciatore non deve essere solo bravo, ma deve sapersi amalgamare ed inserire in un meccanismo sempre più complesso.
Un saluto.
Luglio 5th, 2022 alle 22:51
E parla e parla e non tace mai.
Ma soprattutto continua a leggermi, disattendendo tanto per cambiare quanto precedentemente scritto, sia sul continuare a leggermi, che su notizie false come un fiore di zucca che spunta sulla cima di un’albicocca, date per certezze e poi smentite da fatti dimostrabili.
E continua ad ostentare località greche e addirittura indirizzi di cari amici in Grecia (ovviamente non il suo), come se fregasse qualcosa a qualcuno, ma attenzione, senza mai staccare l’occhio dal suo device, collegato sempre sul blog di David Guetta e sia ben chiaro, solo a scopo di svuota tasche.
E ancora non ha chiesto scusa.
Buone vacanze greche.
Ma cosa scrivo a fare, tanto non mi legge.
Luglio 6th, 2022 alle 13:37
@ucci ucci,perdonami ma ci avresti proprio sfrantumato!
io personalmente se mi va lo leggo,sennò salto.
te ormai ti salto proprio
Luglio 6th, 2022 alle 18:11
@68 cinguettagrulli
Ha ragione Monica;
Ci hai proprio rotto i coglioni.
Falla finita una buona volta, fuori c’è un modo che ti aspetta.
Luglio 7th, 2022 alle 21:57
Mandragora, Gollini, Jovic e con ogni probabilità Dodo.
L’esperto trapiantato in Grecia non commenta e non chiede scusa.
In compenso lo difende la sciacquetta multitasking e in soccorso arriva anche lo sciacquone con l’occhio pio che di cognome fa taglia e cuci al plurale e siede al tavolo degli eletti.
Ma nessuno dei tre (o degli uno, ormai non si capisce più) ha il coraggio e l’umiltà di ammettere che la Fiorentina nella persona di Pradè e Barone, sta facendo un’ottima campagna acquisti, peraltro sottoscritta e supervisionata in primis da Italiano.
Luglio 8th, 2022 alle 10:21
Davide carissimo
so bene che è contrario alle tue regole ma se non banni definitivamente Il Ciulli, alias Antigufo, Cinguettagrulli, cip cip, ucci ucci e non so quanti altri nick sparsi al vento, io smetto di frequentare il tuo blog. Questo patetico figuro ha veramente rotto i coglioni, non riesce a far altro che offendere tutto il creato. Ma cosa gli ha fatto l’umanità per renderlo così misantropo?
Lui riesce a vedere fantasmi e complotti anche se non esistono. In confronto a lui i terrapiattisti sono meritori del Nobel per la scienza.
C’è uno che scrive e si firma Stefano, cosa piuttosto probabile perché credo ci siano diverse migliaia di stefani sparsi in Italia, e siccome questi si lamenta del multinick compulsivo e misantropo, il Ciulli lo associa a me (pure io battezzato Stefano) ma che ho sempre scritto e sono conosciuto da 30 anni come Cirano. Riesce sempre a ritornare la mitologico cenobio degli eletti, alla tavola rotonda degli illuminati, anche quando ormai nessuno se lo caca più di striscio da diversi anni. E’ inutile che cerchi di provocarci e provocarmi, lui ormai è lettera morta. Era lettera morta, per la precisione, perché quello che ha scritto ieri travalica ogni senso del pudore e della decenza.
Ora mi rivolgo a te, Marco Ciulli:
“occhio pio” vieni a ripetermelo di persona se ne hai il coraggio, patetico vigliacco. La devi smettere una volta per tutte con questi interventi, cerca di contribuire alle discussioni postando tuoi pensieri autonomi, so che è difficile per te ma esci dal tuo loop, smetti di vivere di luce riflessa, smetti di annusare ogni intervento catechizzando solo l’autore. Pensa di testa tua almeno una volta, è bello sai? E comunque sappi che il 14 sera il cenobio degli eletti si ritroverà e mi sa tanto che anche a sto giro…
Cirano, alias Stefano Sarti
Luglio 8th, 2022 alle 16:05
UCCI UCCI PER SENTIRTI BENE HAI BISOGNO DI QUESTI MEZZUCCI?
Luglio 8th, 2022 alle 22:01
Pronto sono occhio pio
Chi parla, con chi parlo io?
Lapi Dario
Agosto 5th, 2022 alle 11:58
No Milenkovic (come al solito ai Gobbi) no Conference, è l’unico che fa la differenza, gli altri sono tutti giocatori mediocri