Figuraccia epocale
Inserito da admin il 25 Giu 2022 6:02 am. Categoria: Senza categoria.
Dieci anni dopo, siamo sempre li.
Nel 2012 il maldestro tentativo di far ricadere la colpa del mancato rinnovo di Montolivo alla societa’, ieri il comunicato in cui ci si scusa per l’uscita improvvida della vendita della Fiorentina, sparata guarda caso il giorno della firma di Italiano.
Una vicenda degna del Vico: corsi e ricorsi della storia.
Giugno 25th, 2022 alle 07:23
Giustissimo.Anzi diciamo pure figura di mer…,che dimostra, ancora una volta,che le cosiddette”fonti” altro non sono che giochi di specchi dietro i quali alcuni giornalisti,non tutti certo,sparano le loro idiozie,tanto mon pagano mai..A volte in buona fede perché incapaci,a volte in mala fede.
Giugno 25th, 2022 alle 08:09
Lui è il peggio è va anche bene sbeffeggiarlo, ma far tanto i saputelli anche no…con tutte quelle che sparate, tutti, senza un minimo fondamento ma sempre appellandosi alle vostre fonti, mi sembra che non sia tanto il caso di fare i ganzi
Giugno 25th, 2022 alle 08:10
Caro David , è sempre il solito , “tifoso viola” , destabilizzatore per professione , attaccato alla Vio…..no! ai quattrini, non si può fare il nome per evitare rogne , ma ormai si conosce tutti.
Non sbavo per Commisso , ancor meno per Giobba e per quel puro spirito che tanti appellano “Gotine rosse” , ma ho visto la Fiorentina la prima volta contro la Stella rossa di Belgrado del grande portiere Beara che prese tre palle a Julinho da mago , e quindi come faccio a non amarla e a pensarla sempre migliore.
Faccio un mercato tutto per me!
Nel mercato vero speriamo non si faccia una “figuraccia epocale” , ma le premesse non incoraggiano (Torreira) e il tifo bofonchia e ribolle.
Allora sforzandomi di mettere in campo tutta la mia passione , chiedo pazienza , che è dei forti , e calma che è dei saggi.
Eppure in un mercato povero di liquidità con tutti i calciatori che abbiamo da sistemare lo vedo anche più facile. Basta un po’ di fantasia e due spicci di conguaglio per ogni affare dove inserisci per forza un elemento ritenuto non più indispensabile!
L’inizio campionato non è tremendo e da un verso sconveniente perché allunga “il brodo (alias mercato)” per il Tuttologo che ci gestisce , ma abbiamo fiducia e godiamoci questo inizio di vacanze che , da agosto in poi , sia nel bene che nel male ci sarà da divertirsi!!
PS: comunicazione di servizio……..
a Tonfano stai rischiando di non essere eletto “Sindaco per meriti viola/sportivi” come promesso , perché da una decina di giorni non si sente più il Pentasport delle 13 e delle 18……….urge intervento!
Giugno 25th, 2022 alle 08:49
È lo stesso? Ora capisco tante cose. Capisco pure che se lui si è scusato pubblicamente, con tutta probabilità deve aver avuto una clamorosa risciacquata in orivato. Ma clamorosissima , perché wuesto è unansituazione unica in Italia, la ritrattazione, intendo.
Cirano
Giugno 25th, 2022 alle 09:20
Giusto David,non me ne ricordavo più,e invece per l’appunto è la stessa persona. Per fortuna stavolta ha ammesso la cavolata fatta!
P.s. …ma la spiegazione famosa poi l’ha data??
risposta
Mai
Giugno 25th, 2022 alle 09:45
Ore decisive per la pioggia
La primula viola
Giugno 25th, 2022 alle 10:24
Che buffoni!
Ma ricominceranno subito a sparare falsità, perchè i creduloni che leggono questi siti sono tanti e a molti di questi piace essere presi per le mele.
E qui dentro le voci dal torbido hanno la loro rappresentanza, eccome.
Dalla fine di maggio alla prima di campionato le alternative a queste inutilità sono molteplici e da incoraggiare:
– Leggere qualche libro perso in inverno
– Ascoltare buona musica, anche dal vivo, le occasioni non mancheranno a Firenze
– Un viaggetto all’estero
– Camminate in montagna
– Accorgersi che accanto hai uno/una che forse merita migliore attenzione rispetto agli ultimi mesi
– Recuperare film tornando al cinema, che è comunque un’altra cosa
– Farsi guidare in una verticale dal 1974 di Chianti Classico Riserva di Isole e Olena
– Studiare come fare a far saltare il Franchi prima della costruzione dell’orrendo capannone scelto per coprirlo
Giugno 25th, 2022 alle 11:26
Mah …se si pretendono solo notizie corrette ed ufficiali sul mercato dovrebbe parlare solo la società e non i giornalisti ma considerato che i dirigenti non parlano mai di mercato (nemmeno stessero trattando il caso Ustica) se non per presentare i giocatori a giochi già fatti mi chiedo di che cosa ci si meravigli… è sempre stato così tra una mezza verità ed una smentita …come dice Cirano strano che in questo caso la smentita sia stata fatta pubblicamente a mezzo stampa e in tempi così celeri, evidentemente è intervenuta la proprietà sempre molto attenta quando una notizia prende il corpo di una illazione….però a me, pur sforzandomi di ribadire fiducia in questa proprietà, il fondo arabo che mette sul piatto 500 milioni di un euro solo per l’acquisizione aveva gassato non poco ….pensavo se arrivano questi Torreira da frutto proibito passava alle riserve
Giugno 25th, 2022 alle 11:45
Questa vicenda è particolare e per certi versi illuminante.
Per me (come la maggioranza) che non sono addetti ai lavori e che si formano opinioni leggendo i soliti siti web, radio TV ecc.. oggi si è insinuato un “ragionevole dubbio”, ma.. se tutto quello di cui si lamenta la società viola (ieri DVD oggi Commisso) fosse anche un po’ vero?
Giugno 25th, 2022 alle 12:02
Sono contento che si inizi a criticare anche da parte vostra certi tipi di atteggiamenti. Ricordo benissimo che qualche annetto fa faceva parte dei vostri opinionisti a cui il tifoso boccalone si affidava e faceva da cassa di risonanza alle affermazioni di questi insulsi personaggi. Quanti a quei tempi si schierarono contro Corvino e i Dv per il mancato rinnovo di montolivo. Sono trascorsi dieci anni, nel frattempo il giocatore ha smesso di giocare e ancora stiamo attendendo e rivelazioni scottanti che ci doveva fare. Sarebbe bastato raccontare ai tifosi la verità , voleva andare a scadenza perché avrebbe guadagnato di più dal cambio e aveva già un accordo da diversi anni. Questo per quanto inerente la figura di procuratore, per il giornalista poi nessuna deontologia, dare la colpa alle fonti, mi pare una gran cazz…, diciamo pure che fa un certo comodo destabilizzare l’ambiente per creare notizie.Presto spero che certi nodi vengano al pettine così da vedere esattamente chi sono quelli che amano veramente la Fiorentina, così si smette di fare certi articoli carichi di odio nei confronti di questa squadra. Se volete vi faccio anche l’elenco ma tanto si sanno tutti chi sono. E guarda caso erano gli stessi che c’è l’avevano con i DV.
Giugno 25th, 2022 alle 12:03
Ahahahahahahahahahah
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
A proposito di figuracce, stamani titolone su VN: Tutto fatto per Djuric.
Poco fa invece, contrordine compagni! Non è vero niente, la Fiorentina non lo caca nemmeno di striscio, mai interessato, nai trattato.
Na che coraggio ci vuole a far questo mestiere.
Cirano
Giugno 25th, 2022 alle 12:12
Spero vivamente che prima o poi qualcuno paghi di tasca propria certe cose, così che serva dà esempio almeno prima di sparare cazz… ci pensino meglio… per ora a me pare ci sia troppa tutela per cui continuano imperterriti… la speranza la ripongo nella vicenda Commisso Gazzetta, ma credo finirà come sempre…
Giugno 25th, 2022 alle 12:24
Di tutta questa vicenda cogliamoci almeno il lato positivo… cerchiamo tutti di ragionare con il nostro cervello e non ripetiamo quello che i giornalisti dicono… lo scopo dei pifferai è sempre cercare adepti e anche se mi sfugge il motivo, sicuramente non è a pro della Fiorentina…
Giugno 25th, 2022 alle 12:33
Con Montolivo e con Bernardeschi a far giustizia ci ha pensato la MALEDIZIONE DI VIOLANKAMON
Giugno 25th, 2022 alle 12:41
Comunque una figuruccia l’ha fatta anche Violanews, che la “notizia” della presunta vendita l’ha riportata all’istante, tenendola in evidenza per giorni, mentre la smentita di ieri è rimasta visibile meno di un gatto sull’Aurelia.
Per non parlare di Tenerani, eh.
Giugno 25th, 2022 alle 12:45
Pertanto Rocco fa bene ad incavolarsi…
Giugno 25th, 2022 alle 13:40
I social sono pieni di questi soggetti, anche se qui siamo su un livello professionistico. Si mettono il cappello della fiorentinità, che pare essere un lasciapassare per tutto o quasi, per dare sfogo alle loro pulsioni. E’ una storia brutta, penosa, ci sarebbe da compatirli se non facessero più danni della grandine.
Giugno 25th, 2022 alle 14:21
Come la diceva sempre, la mia povera nonna (accidenti ai meglio).
L’ha sparata certamente grossa, il nostro grande e indiscusso tifoso viola, ma quante se ne leggono, su tutti i mezzi d’imformazione e quante ne dite anche da te caro il nostro David.
Giugno 25th, 2022 alle 14:34
chiedo scusa agli amici del blog per l’OT:
vorrei che qualcuno come SERGENTE@ o altri che conoscono il settore, dicesse la propria su quanto dichiarato da Angeloni sulle meraviglie del settore giovanile.
Lo chiedo senza spirito polemico, ma solo per capire!
grazie anticipate-
Valentino Angeloni, Responsabile del settore giovanile viola, ha toccato vari temi nel proprio intervento a Radio Bruno: “Il bilancio del lavoro del settore giovanile è meraviglioso. I risultati ovviamente non sono la cosa principale, l’obiettivo è formare ragazzi pronti per prima squadra o professionismo. Risultato fa capire che abbiamo gruppi molto interessanti. Primavera ha vinto coppa italia e super coppa, la quarta dell’era Commisso; under 18 tra le prime 4, 17 tra le prime 8, 14 prime , under 15 seconda, under 13 seconda. Risultato generale che fa capire che ciò che abbiamo intrapreso dall’avvento di commesso è bello ed importante. Serve del tempo, non è solo il campo, ma è una soddisfazione grandissima”.
Angeloni ha proseguito: “Abbiamo bruciato le tappe in questi anni, ed è stata una sorpresa, anche se ci speravo. Siamo partiti con 20 affiliate, e ne abbiamo 70. Tanti giocatori sono stati tesserati dalla Fiorentina. La Fiorentina ha uno zoccolo duro anche di toscani, e questa è una nostra missione. Grazie alla proprietà abbiamo migliorato tutti gli staff. Siamo primi in Italia come numero di componenti negli staff. Un match analyst per ogni squadra nazionale. Io parlo molto poco, mi piace apparire poco, ma viene da piangere o da ridere, quando leggo, sento, che la società è in vendita. Ieri sera a fine partita dell’Under 15 mi ha chiamato Commisso. Un presidente investe tutti questi soldi per poi voler vendere? Commisso ci è venuto a vedere anche a Settignano, segue la Primavera, si informa su tutti i risultati in modo puntuale”.
Giugno 25th, 2022 alle 15:12
Poraccitudine livello estremo
Giugno 25th, 2022 alle 16:01
Non ho capito chi è il soggetto a cui fai riferimento.
Che era una bufala lo si capiva abbastanza chiaramente. Mi sembra chiaro che Commisso stia antipatico a molti, soprattutto dopo la realizzazione di un centro sportivo da sogno che in 90 anni i nostri “imprenditori” italici hanno solo sognato.
AVANTI ROCCO!!
Giugno 25th, 2022 alle 16:24
SHINTAIWAZA
Le squadre da under 15 in su vengono costruite come negli anni passati, tramite la cerchia di procuratori amici, ma come succede ormai in tutte le squadre, pensare di avere un gruppo di scout che segue veramente i ragazzi sul campo, negli allenamenti e nelle partite è fantascienza, anche se dovrebbe essere obbligatorio, si muovono solo se dopo una segnalazione, arrivano gli scout più bravi, Atalanta, Sassuolo e poche altre, allora in quel momento si scatena la bagarre al miglior offerente, con spesso l’impudica offerta alla famiglia di piccoli budget mensili, anche per un quattordicenne.
La differenza di avere delle squadre più competitive può dipendere esclusivamente dal budget messo a disposizione per formare le squadre
Se metti 2/300 Mila euro per completare la primavera dell’Empoli, ti ritrovi con il mister che fa le scenate, se gli offri il tavarnelle in lega pro, con 5/6 ragazzi allenati in primavera e non accetta, ti ritrovi con un allenatore a stipendio ma senza panchina anche nel settore giovanile, con un contratto in scadenza 2023
Chiaramente se il budget, dato da Commisso al settore giovanile è più del doppio di quello degli ultimi anni di DV. I procuratori ti portano le prime scelte, ma non è detto che diventino giocatori importanti.
Funziona così anche da me
Ho forzato la mano per una quota allenata in passato, ma che nessuno aveva visto giocare, stava per diventare la seconda scelta di un pari età che aveva 20 presenze in categoria, ma allo stesso tempo, mai visto giocare.
La differenza la fa solo la conoscenza diretta delle qualità, cosa che nessuno osserva più, ormai
Giugno 25th, 2022 alle 17:49
Amico SHINTAIWAZA al 19.
Come mi sono espresso più volte, il Viola Park è un contenitore in cui allenarsi sia in senso atletico e sia in senso di scuola del calcio.
Oltre alla foresteria e ai 10 campi di calcio ha due piscine, dovrebbe avere anche almeno una palestra. Vi sarà la sede societaria.
Sarà immerso tra 1000 alberi e laghetto con fontana, oltre ad essere ecologico.
Quindi, il contenitore legato alla scuola calcio e all’allenamento è completo e questo aiuterà i vari calciatori a raggiungere la loro forma migliore e a recuperare da infortuni. Non so se per i forestieri è previsto un percorso e un monitoraggio scolastico.
Ma, il contenitore, che come detto più volte è meglio averlo che non averlo, “motu proprio” non creerà calciatori. La qualità dei nostri calciatori dipenderà dalle caratteristiche di ogni atleta che frequenterà il Viola Park, dalla qualità degli allenatori , degli istruttori e del personale aggiunto(medici, dietisti, etc.).
Ma, soprattutto dal percorso che dovranno fare i ragazzi. Questa , ad esempio, è la grande differenza tra noi e Atalanta, Udinese e Sassuolo.
Il percorso non può essere finalizzato a vincere coppe e campionati giovanili (ben vengano queste vittorie), ma a preparare tecnicamente, tatticamente e mentalmente i ragazzi in calciatori di Serie A.
I centri giovanili collegati possono avere buona o nessuna importanza, dipende dalla qualità del centro (in termini di qualità di ragazzi, allenatori e percorso), dagli accordi vincolanti e dal controllo sui centri.
Qui, in Campania, quando seguivo attivamente il calcio giocato, i migliori due centri erano privati e appartenente a due proprietari, che selezionavano già a livello di esordienti i ragazzi migliori (pagandoli poco o molto non è importante) e allacciando rapporti con molte società di A e di B.
Da noi tempo fa hanno fatto anche un centro Fiorentina (era l’epoca Cecchi Gori), ma di particolare avevano solo la dotazione della magliette, tute e borsoni della Viola.
Quindi, Angeloni, da buon oste, ha venduto in modo ottimale il suo vino, ma oggi è impossibile valutarne i risultati (tre anni sono pochi).
In conclusione, non sono in grado di darti una risposta, sull’attuale organizzazione giovanile della Fiorentina.
Ma, se affiancheremo al Viola Park un’organizzazione tecnica adeguata per scouting e crescita dei ragazzi, se i percorsi saranno corretti, allora il Viola Park sarà una fucina di bravi calciatori e forse di qualche campione, altrimenti sarà una “cattedrale nel deserto”.
Il Viola Park è la prima pietra, ora va finito il lavoro.
Un saluto.
Giugno 25th, 2022 alle 18:06
Per curiosità sono andato su quel sito. La smentita non l’ho vista, mentre era ancora bene in evidenza la bufala. O l’hanno tolta o l’hanno mimetizzata bene. Se è così di serietà ce n’è davvero poca… Comunque mi sembra che anche violanews del tuo amico Pestuggia abbia fatto più o meno uguale
Giugno 25th, 2022 alle 19:27
Chi fa il giornalista, se vuole meritate tale qualifica, dovrebbe avere al primo posto il dover pubblicare notizie verificate non una ma cento volte. Evidentemente il signore in questione non è degno di tale qualifica. Comunque il mondo sta diventando sempre piu’ strano. Una super- tifosa mi chiama per darmi la notizia degli arabi e della vendita del club come se fosse vangelo. Le esprimo i miei fini e, quando Barone smentisce la bufala, la chiamo e lei tranquillamente mi dice: “Non vorrai mica credere a quello che dice quel figuro”
Poerannoi
Giugno 25th, 2022 alle 20:16
Lo stesso che ha scritto il libro…
Risposta
Lui
Giugno 25th, 2022 alle 23:09
Ma come mai l’esperto coi gradi successivi al caporale e l’esperto coi gradi successivi al contabile, scrivono sempre consecutivamente?
E come mai il tipo col nick che pare un personaggio manga da Lucca Comics, chiede sempre lumi all’esperto coi gradi successivi al caporale e immediatamente dopo ecco che risponde anche l’esperto coi gradi successivi al contabile?
Ma allora le congiunzioni astrali esistono!
E io che credevo che il giornale Astra fosse tutta una bufala come la vendita della Fiorentina a 350 milioni, senza scuse da parte dell’esperto coi gradi successivi al caporale.
Giugno 26th, 2022 alle 08:03
Diciamo la verità come ho scritto pochi commenti prima oggi scrivono di calcio cani e porci. La cosa divertente è che questi cani e porci credono di essere professionisti seri, quando ascoltavo radio Bruno sepsso sentivo “il ribaltatore di tavoli” che se la prendeva con quella “massa di stupidi che scrivono sui social”, evidentemente voleva che rimanessero solo i giornalisti a scrivere stupidaggini, voleva l’esclusiva.
Giugno 26th, 2022 alle 11:35
Eh beh, se le fonti sono i like sui social, che si vuole sperare.
Ore decisive per il fresco.
Giugno 26th, 2022 alle 12:33
Ringrazio SERGENTE@ e VIOLA1946@
Un ringraziamento speciale anche a UCCI UCCI@ (sento odor di tarallucci) che mi fa apprezzare la fortuna di poter stare al fresco in questo torride giornate.
Il sole fa un brutto effetto a certi intelletti…….
Giugno 26th, 2022 alle 12:49
Non ho capito di chi si sta parlando, ma di ‘tromboni’ (nel senso che le suonano grosse) a Firenze ce ne sono parecchi!!! Molti giornalisti che godono solo nel sentirsi pontificare, ex (?) procuratori che a domanda sulla ribollita ce l’hanno con quelli che criticano l’amico Gotine… Per non parlare poi degli ‘opinionisti’!!! Che poi, etimologicamente, cosa vuol dire questo termine? Tutto e nulla, perché opinionisti siamo tutti noi, cioè tutti quelli che hanno un’opinione. Meglio il termine ‘commentatore’, cioè che commenta un fatto o una persona. Questi opinionisti radiofonici invece sono SOLO lì perché amico degli amici… SONO DELLE INUTILITA’ ASSOLUTE.
Giugno 26th, 2022 alle 16:05
beh, io l’ho sempre detto e sempre lo dirò chela stragrande maggioranza di chi scrive sui siti o parla in tv è la rovina della fiorentina. comunque per essersi scusati pubblicamente, devono aver avuto una bella saponata da qualcuno. giustamente..
Giugno 26th, 2022 alle 16:39
Mah,Pestuggia è bravo.Diciamo che il contorno di cui si circonda è scarso.La frase più intelligente e ricorrente dei suoi boys è “Viola alla finestra” di qualsiasi giocatore,allenatore,meteorite,asteroide esperto in serramento si parli.Un po poco per essere giornalisti.A parte Pestuggia,ovvio.
Giugno 26th, 2022 alle 17:09
per chi lo chiede si parlava di chi aveva promesso che ci avrebbe rivelato tutta la verità su come era andata la faccenda che il signorino dopo due anni di manfrina,è andato via a zero euro perchè “l’idea che Nocerino stia giocando la champions mentre io sto ancora qua mi manda in tilt”,e quindi è andato a milano per vincere…
non dico il nome,se vuole lo dirà il guetta
Giugno 26th, 2022 alle 18:50
Ma si può avere indizi su chi sia il soggetto (o i soggetti) di cui si parla?
Giugno 26th, 2022 alle 20:15
X Daniele 39- …..
Risposta
Eh ragazzi l’uomo ha la querela facile, non ci sono gli estremi, ma non si sa mai
Poi quando offende via FB si lancia in elogi sperticati dell’offeso pur di non presentarsi davanti a un giudice
E’fatto così…
Giugno 26th, 2022 alle 20:36
@Dario: oltre a quella che dici te dei viola alla finestra, c’è “ex obiettivo viola” abbinato a un migliaio di giocatori che loro stessi hanno assurdamente associato alla Fiorentina, e il fatidico “vi spiego” che fa venire la voglia di spiegargli a me che sono ridicoli. Il Pestuggia sarà anche bravo.. È un professionista del copia /incolla permaloso e piuttosto arrogante quando risponde alle critiche che gli fanno a me non piace per niente ma sono gusti..
Giugno 26th, 2022 alle 21:15
@35
Il soggetto er….che come ha già detto Monica, è andato al milan per vincere.
Ovviamente a zero e tirandola per le lunghe sull’eventuale rinnovo.
Stessa fine per la compagna del fenomeno che sperava di diventare l’Ilary Blasi 2.0 alla corte del Berlusca.
Una beata mazza per entrambi alla fine.
Giugno 26th, 2022 alle 21:46
E poi vi offendete se vi si chiama giornalai.
Prima una fake news per riempire una pagine, poi una smentita per riempire un’altra pagine e così si riempiono due.
Poi vi lamentate che la società non risponde alle vostre provocazioni o non vi da le notizie che vorreste per riempire altre pagine.
Vi meritate solo silenzio.
Risposta
E silenzio sia!
Giugno 26th, 2022 alle 22:03
Ops…mi sa che il direttore mi ha tagliato una parte del commento! Evidentemente non si possono fare nomi! Vabbè,non importa,se uno si va a rileggete la notizia dall’inizio,facendo qualche ricerca si capisce di chi si parla! 😜
Giugno 26th, 2022 alle 22:04
Caro Sergente#22, non me ne volere……
Prendo la palla al balzo di quanto sollevato da SHINTAIWAZA e la tua relativa risposta, che sinceramente non ho proprio capito, ma nulla nulla, credimi. Certamente mio limite.
Dicevo che prendo la palla al balzo per riprendere uno scambio sul quale ci siamo a suo tempo a lungo confrontati, attinente al tema d questo tread, e chiederti se la tua conoscenza in Fiorentina è già uscito o meno e cosa pensa dell’evolversi dei fatti
Il 3 maggio ci diceva che
– La Fiorentina è in vendita per 300 milioni più accollo dei debiti
Mi pare che le vicende di questi ultimi giorni smentiscano questa indiscrezione con tanto di scuse da chi l’ha propagata.
– I rapporti tra Barone e Italiano non sono idilliaci. Virgolettato di Barone “Le nostre strade si stanno separando”
Mi pare che Barone e Italiano abbiano appena firmato un rinnovo con congruo aumento. Che forse ha rimarginato la ferita Vlahovich. Certo ci sono state schermaglie, come sempre accade in queste situazioni, ma la realtà mi pare leggermente diversa.
– Tutto il direttivo del settore giovanile in scadenza con frizioni nella gestione degli scout prima squadra
Aquilani rinnova, così come mi pare aver letto gli altri allenatori. Le parole di Angeloni, cui si riferiva SHINTAIWAZA, mi pare descrivano un quadro diverso. Un bugiardo matricolato?
Adesso aspettiamo con impazienza l’evolversi della campagna acquisti per vedere se magari ne resta qualcuno di più di Venuti Martinez Igor e Biraghi.
Ti rinnovo la domanda: valeva la pena portare all’esterno voci di corridoio?
Così come chiedo al padrone di casa: è così importante sparare un presunto scoop, senza fare le opportune verifiche, solo per poter dire di essere stati i primi? E’ giustificabile la ridda di nomi e trattative che si accalca intorno alla Fiorentina oggi vicini e domani lontani, già fatti per l’esperto A e neanche pensabili per l’esperto B?
MT
Giugno 26th, 2022 alle 22:19
Che il signor abbia fatto magra figura nella vicenda Collinabrulla è noto ai più, se non a tutti. Che continui a farle, le brutte figure, mi lascia perplesso: mi pare autolesionismo … oppure lo fa apposta per un immarcescibile livore verso la società viola nonostante il cambio societario? Ai posteri ecc. ecc.
Giugno 26th, 2022 alle 23:30
@Daniele 35:
Il nome dell’imperatore che assediava Firenze nel 1530 (senza il numero ordinale)+ lo strumento….
Giugno 27th, 2022 alle 08:31
M. T.
La risposta era abbastanza semplice da capire, ma ormai hai volutamente preso la linea e devi mantenerla
Io penso solo che oltre sei mesi di assenza del presidente qualche preoccupazione la destano, non credo sia mai successo prima se non con la vecchia proprietà della Roma sempre a stelle e strisce, ma il titolo finale lo conosciamo tutti.
Prima che tu possa intraprendere discussioni prive di contraddittorio, faccio una premessa
Rocco Commisso è il mio presidente, è venuto in Italia, ha compreso velocemente le regole e velocemente ha cercato di cambiarle, quando ha capito che lotta contro i molini al vento credo abbia fatto un passo indietro
Aggiungo
Nel progetto del viola park c’è un problema
Commisso ha pagato in anticipo tutte le urbanizzazioni
Non sapeva che i parcheggi sono legati alla tranvia
I permessi per la tranvia non arrivano
Sunto
Il rischio reale di finire il viola park senza avere i parcheggi anche se pagato gli oneri è molto reale.
Il tuo pensiero come quello di altri è che io speri di veder partire Commisso,
NO
io spero che si presenti in tribuna stampa e sputtani tutti, dalla figc alla politica, dal sindaco al peggior presidente di serie A e dichiari guerra a questo mondo di ladri patentati.
Detto questo continui a puntare il dito su una affermazione di un operatore interno della Fiorentina, come catastrofica.
Io mi preoccuperei che dopo 20 giorni tante testate giornalistiche riportino la stessa notizia e ancora di più che ci sia bisogno di una smentita.
Il discorso del settore giovanile è semplice
Le squadre le fanno i procuratori legati alla società
Spendi poco o niente ti portano le scommesse
Spendi il giusto, ti portano giocatori normali
Spendi tanto, ti portano giocatori di categoria
Il pisa under 17 gestione da incompetenza totale
Ha speso un po’ di soldi affidandosi a procuratori amici, arrivati anche qualche straniero
Ultimi in classifica staccati di una decina di punti dal penultimo
I campionati si vincono in tanti modi
I giocatori di serie A si fanno in solo due modi
Uno vai a cercare il fenomeno e lo curi sotto tutti gli aspetti oppure prendi buoni giocatori e lavori con gli staff preparati, per farli diventare ottimi.
Capitolo Italiano
Un’altro anno di contratto ed’e’ tutto normale secondo te quello che è successo?
Aquilani? Non fa parte del settore giovanile, la primavera è gestita dal ds della prima squadra, come gli investimenti per la stessa.
Settore giovanile?
Parlavo dei dirigenti e scout storici sotto contratto, mai parlato degli allenatori, ne conosco poche e non so come lavorano sul campo
Spero che il desiderio di fare polemica finisca qua
Giugno 27th, 2022 alle 08:37
mah
il nome dell’imperatore è sicuramente
per il resto non so
sicuro si tratti di uno strumento?
magari mi ricordo male
ma facendo una citazione dalla fisica o meglio dalla dinamica, moto dei corpi..
per caso è una Sfera tirata Non da Lontano?
ore decisive per diluvio universale
Giugno 27th, 2022 alle 09:17
A me sta simpatico.
Giugno 27th, 2022 alle 09:50
Ma… s….d’apresso?
Giugno 27th, 2022 alle 09:53
Trattasi di
….
Lapi Dario
PS: Ucci Ucci…esci dalla porta e rientri dalla finestra?
Giugno 27th, 2022 alle 10:08
Ma che è? il famoso…
Giugno 27th, 2022 alle 10:14
A quanto pare le congiunzioni astrali, oltre a esprimere scarsa simpatia con battute obsolete, presentano in aggiunta una notevole coda di paglia anche quando non vengono nominate.
Adesso si attende con trepidazione la tuonante richiesta del mio allontanamento dal blog da parte dell’esperto recante i gradi successivi al caporale facente parte del trigono delle congiunzioni astrali, il quale ancora non si è scusato per l’immane bufala da lui data per notizia certa, della vendita della Fiorentina per 350 milioni.
Giugno 27th, 2022 alle 10:24
Ma come Cabral già ce lo vogliono portare via ?
Non ha nemmeno cominciato a giocare ….e poi per 80 milioni roba che nemmeno il serbo …..bohhhh
Giugno 27th, 2022 alle 10:28
Dario Lapi, la mia è una battaglia a fin di bene credimi, ma per rispondere a ciò che mi hai scritto, posso dirti che c’è anche chi entra al contempo 2 volte dalla porta diventando lapidario nelle sue esternazioni.
A ognuno il proprio ingresso.
Giugno 27th, 2022 alle 11:14
Caro David,
mi piacerebbe sapere come penderesti una notizia del tipo “Pentasport in vendita, holding milanese pronta a rilevare la testata con un’offerta di 3.000,00 euri”
Ecco, dopo averci pensato bene, pensa a come potrebbe stare Commisso e, soprattutto, perché passa mesi a tacere con la stampa e quando parla non risponde a domande ma fa solo monologhi sull’emittente di casa.
Invece che criticarlo, dovreste farlo santo subito a sopportare l’ambiente di Firenze.
Vediamo quanto dura la certezza che ci sarà sempre qualcuno disposto a prendere la Fiorentina ed a mettersi a disposizioni di questa frangia disturbata di tifosi e giornalai.
Giugno 27th, 2022 alle 11:51
Ammazza Davide! è così vendicativo e permaloso il soggetto che descrivevo “parafrasando”?
Risposta
Altroché
Giugno 27th, 2022 alle 12:33
@Pinob 45; esatto
Giugno 27th, 2022 alle 12:40
Caro Sergente, mi spiace se la mia ti ha infastidito (almeno così traspare).
Lungi da me l’idea di fare polemica, ma quando si fanno affermazioni perentorie, citando figure, date e contesti precisi, credo si debba mettere in conto che non passano inosservate e se ne debba poi in qualche modo rispondere, sia in positivo che negativo. Così come è capitato alla testata calciomercato.com.
Resto fermamente convinto che tutti, media e tifosi, dovrebbero porre maggior attenzione prima di divulgare notizie che possono destabilizzare l’ambiente, specie in un momento topico della stagione (e il 3 maggio lo era).
Siamo la città dei “pissi pissi bau bau”, dei chiacchiericci di terza mano che hanno il potere di attecchire immediatamente e propagarsi a macchia d’olio, divulgati spesso ad arte da dirigenti trombati, imprenditori locali frustrati, calciatori allontanati, al fine di cerare un solco tra la tifoseria e la proprietà di turno mentre l’unione tra queste due componenti credo sarebbe fondamentale e propedeutica al raggiungimento di risultati che da troppo tempo mancano.
Si esaltano sempre Allenatori o Giocatori dimenticando che se ci sono è solo perchè c’è una proprietà che li prende e li paga e si tende sempre a criticare, a trovare l’inghippo in chi alla fine, tanti (almeno per me)o pochi (per chi fa lo splendido coi soldi altrui) che siano, i soldi li mette.
E’ stato così coi Pontello, poi coi DV, oggi con Commisso. Si è salvato Vittorione perchè è sempre stato compiacente, salvo poi fare il botto.
Ciò detto, per me è chiusa qui, ognuno è libero di agire come crede.
MT
A proposito….forse ti è sfuggita questa
https://www.violanews.com/news-viola/tramvia-e-viola-park-ci-siamo-al-via-gli-espropri-del-comune-di-bagno-a-ripoli/
Giugno 27th, 2022 alle 12:57
certo che, si fa un gran parlare della Russia di Putin in cui si dice non ci sia libertà di stampa e di critica perchè chi osa criticarlo finisce male, ma qui che siamo costretti a fare i rebus per non scrivere chiaramente il nome di un personaggetto che imperversa nel sottobosco del mondo del calcio, siamo messi peggio, ma parecchio!
comunque a seguire le notizie di mercato c’è da diventare grulli tra giocatori che si avvicinano e il giorno dopo si allontanano, poi si riavvicinano..per esempio, Grillish è ai dettagli con noi, poi la pista si raffredda, poi è ai dettagli con la Roma, oggi si riavvicina a Firenze. Milenkovic, ha convinto Jovic quindi resta ma piace alla juve e al Milan però è ai dettagli con l’Inter. Jovic vuole venire per forza qui, è ai dettagli anche lui. viene in prestito insieme a Odrio, anzi no.. Odrio va a una squadra italiana, anzi no.. il Real ci vuole puntare, sono li che ci pensano cambiando idea ogni cinque secondi, evidentemente al real sono psicopatici. Poi c’è Dodo, io pensavo si fosse estinto nel mesozoico, invece no, anche lui è ai dettagli, c’è solo da limare la differenza con quello che chiede la dirigenza dello Shaktar che immagino abbia tanti altri cazzi per la testa in questo momento ed è per questo che un giorno chiede una cifra, il giorno dopo, un altra. e in ultimo Cabral che ancora non ha trovato la casa a Firenze ma il Milan lo vuole. la Fiorentina chiede 80 milioni.. certo, l’ha pagato 15 è rincarato più delle bollette del gas.
e c’è anche chi a questi che scrivono di mercato, li prende sul serio..
Giugno 27th, 2022 alle 13:05
Ucci Ucci, saresti anche credibile se ogni tanto riportassi dei tuoi pensieri autonomi, senza dover sempre attaccarti come sanguisuga a quelli altrui.
E comunque son decenni che non entro da Contempo…
Lapi Dario
Giugno 27th, 2022 alle 13:46
Certo è un motivo di riflessione su quello che gira intorno al calcio. Se la Fiorentina fosse stata una società quotata in borsa vi sarebbero dei risvolti legali almeno di tipo amministrativo.
Comunque al di là dell’episodio è da sottolineare che c’è un riferimento con tanto di nome e cognome, che poi è stato costretto a rettifica. Episodio che balza all’occhio per la risonanza mediatica arrivata a livello nazionale.
Ben più subdola e dannosa è invece la propaganda nascosta dietro un nick che imperversa sui social per creare e indirizzare opinione e pressioni. E con la precedente proprietà ne abbiamo visto un esempio eclatante, con tanti nick iperattivi abbandonati o lasciati decantare al momento del raggiungimento dell’obbiettivo.
Un doveroso accenno alla decisione antiabortista dei giudici della corte suprema USA. Lascito Trumpiano delle nomine effettuate prima del tentato golpe, in realtà cambia relativamente le realtà locali. Ogni stato avrà regole diverse. Laddove vige cultura liberal non cambierà niente, negli stati turbo conservatori da quasi impossibile diverrà impossibile. Ad esempio in Texas le leggi impedivano l’aborto dopo 6 settimane, in pratica prima della certezza della gravidanza.
Cambieranno due cose: la prima è l’esclusione delle donne dalle scelte che le riguardano, con glorioso ritorno ai tempi che furono. L’altra è, che, come al solito, chi ha soldi andrà senza problemi laddove legale, chi è della working class, rischierà legalmente o fisicamente ricorrendo a figure medioevali che inevitabilmente riemergeranno.
D’altra parte che ultradestra sarebbe senza poter escludere qualcuno?
Giugno 27th, 2022 alle 13:51
Ucci ucci sento odor di cip cip
Per me sei libero dire e pensare cosa ti pare
Non devi offendere e tantomeno meleggiare
Non avrai più la mia considerazione ed errore fu
Rispondere al tuo livore
Tu non parli di calcio
Non esprimi nessun valore, ne tecnico ne tattico
Punti il dito scrivi e lasci andare
Sembri lo stesso personaggio
Che tempo fa
Dileggiava e offendeva per screditar
Come se fosse messo qua
Per portare rancore tra le parti
Da una società di calcio
Come parafulmini
Lascia perdere
Non avrai mai più considerazione da parte mia, di nessun tipo evitando anche di leggere i tuoi interventi
Giugno 27th, 2022 alle 14:02
@Sergente
Qui purtroppo l’unica cosa “priva di contraddittorio” è il lanciare rivelazioni clamorose senza consentire la minima verifica delle fonti, che ovviamente sono sempre non meglio identificate gole profonde o, peggio, amici degli amici degli amici degli amici.
E fin quando tali rivelazioni fantasmagoriche restano confinate al gossip cittadino oppure vengono postate su un blog, come in questo caso, è un conto; quando invece vengono diffuse da un sito/testata giornalistica con tanto di direttore responsabile secondo la legge, la faccenda assume connotazioni un pochettino diverse, visto che lo scoop è stato poi subito ripreso da un’infinità di altre testate giornalistiche, in rete e su carta.
È solo a questo punto che la Fiorentina ha ritenuto necessaria una smentita ufficiale, cosa che di consueto non mi pare faccia mai.
Quindi adesso non puoi chiederti, mostrando stupore, perché “ci sia bisogno di una smentita”: lo sai benissimo anche tu perché ce ne sia stato bisogno, stante il fatto che il sito in questione ha poi dovuto far marcia indietro appellandosi a fonti rivelatesi (a suo dire) non attendibili.
Peraltro, nella fattispecie, a me che Commisso venda o non venda, che rimanga o se ne vada, interessa molto relativamente; il discorso è ben più ampio e implica la maggiore o minore affidabilità di chi fa/dice di fare informazione, visto che il pullulare di fonti segrete (che spesso poi si rivelano inattendibili) contribuisce oltre misura a creare un ambiente da guerra civile in cui, alla fine, non ci sono vincitori.
Giugno 27th, 2022 alle 14:31
M. T.
Forse è sfuggito a te che i fondi europei sono fermi al palo
E che se gli espropri iniziano oggi, difficilmente a gennaio i parcheggi saranno fruibili
Probabilmente una la indovino?
Anche perché, prima si costruisce la tramvia, poi i parcheggi
Ma quello che non riesco mai a comprendere è questo continuo difendere le istituzioni, quando per la Fiorentina hanno fatto negli ultimi 50 anni più danni della grandine
Lo stadio (non costruito) fu uno dei motivi dell’allontanamento dei Pontello
Le promesse mai mantenute il definitivo allontanamento dei DV
Adesso altre promesse con intrighi politico/bancari, che con il rifacimento dello stadio vengono definitivamente disilluse
E il potere piccolo o grande che sia, non ama farsi prendere per il sellino
Giugno 27th, 2022 alle 14:36
Mi fai venire in mente il grande Tony Ucci.
Ottimo attore di teatro e caratterista di cinema.
Mi ricordo così al volo due interpretazioni del sopracitato : “Totò e Cleopatra” e “Squadra Antifurto” con il mitico Maresciallo Giraldi
Giugno 27th, 2022 alle 14:36
Per Razdeganne:se scrivo che Pestuggia non mi piace ,il Guetta mi cassa…..
Giugno 27th, 2022 alle 15:04
Scusarti con tutto il blog e con Commisso in primis: ciò che dovresti fare anziché essere arrogante ed ergerti a un livello superiore che non ti appartiene.
Convinto che continuerai a leggermi, attendo la tua richiesta di mio allontanamento dal blog, perché questo è il tuo stile.
E soprattutto io non ti ho offeso, così come Commisso non ha venduto la Fiorentina.
Tutto ciò esiste solo nella tua fantasia: puoi anche rileggere i miei interventi, che a differenza tua non sono molti e poi provare a trovare anche solo un’offesa a te rivolta.
Non ce ne sono.
Scendi dal piedistallo, chiedi scusa a tutti e torna nel tuo trigono di congiunzioni astrali.
E soprattutto riporta e scrivi cose assolutamente attendibili.
Distinti saluti
Giugno 27th, 2022 alle 15:19
visto che è stato introdotto argomento aborto vorrei ricordare a chi si scaglia contro Trump e compagnia che in USA manca una legge federale sull’aborto e che quelli bravi e buoni hanno la maggioranza al Congresso e al Senato e hanno il Presidente. Potrebbero farla anche stasera.
Giugno 27th, 2022 alle 15:59
Come successo in altri post io la penso come sergente Garzia per quanto riguarda i settori giovanili, nonostante tutto la Fiorentina negli ultimi anni ha riuscita a sfornare qualche buon giocatore e alcuni top a differenza degli altri, e questo la dice lunga di come versa il calcio in Italia, sono stati aggiunte molte figure negli staff tra cui i match analyst nelle annate dei giovanissimi, ma restano sempre le procure che a mio modo di vedere tarpano le ali a qualche giovane di zona!!
Ormai nessuno segue come si dovrebbe i giovani…purtroppo questo accade anche nelle dilettantistiche, si preferisce avere il mister burattino con lo sponsor che quello che sa valorizzare!!
Giugno 27th, 2022 alle 21:11
CARO SERGENTE GARZIA..le persone intrlelligenti
difendono sempre le ISTUTUZIONI,anche se spesso non ci piacciono.E lo sai perché?Te lo spiego io
terra terra: per evitare di finire in mano a svitati che pensano di essere ganzi.
Giugno 28th, 2022 alle 08:41
Seguendo i vostri indizi ho capito di chi parlate. Io seguo pochissimo e mi ero dimenticata di questa persona.
Monica e Franz domenica c’è la domenica del cittadino quindi hanno ripreso dopo la pandemia. Ciao
Giugno 28th, 2022 alle 09:10
Prevedere che la Fiorentina verrà venduta è un po’ come prevedere che si morirà. Prima o poi accadrà, c’è poco da fare. Eppure nessun tifoso si pone la domanda del vero motivo dei successi della Juventus. La risposta è semplice: continuità di proprietà. La Juve è un bene di famiglia dal 1923 e tra un anno festeggeranno i cento anni di proprietà. Ecco il mio sogno segreto è che la Fiorentina diventi un gioiello di famiglia dei Commisso e che la vendano tra un centinaio di anni. Avremmo certamente goduto tanto nel frattempo.
Giugno 28th, 2022 alle 09:28
Harlan Ellison
Io credo che tutto nasce per colpa delle scelte della proprietà
Il presidente si allontana e manca da sei mesi da Firenze
Una tribuna stampa atta a prendere distanze nuovamente da vari personaggi e giornalisti
Il figlio che parte e che non si è più visto a Firenze
Il mercato basato su scambi e prestiti
La battaglia persa in partenza contro i procuratori che rischia di mettere la Fiorentina in un angolo
Io ripeto
Una volta vorrei vedere un presidente che avesse il coraggio di dire tutto, di scoperchiare questo vaso di Pandora, gestito da 4 furbetti e che il calcio ripartisse dalla passione dei tifosi e non da chi cerca di gestirci come marionette
Poi se l’unica cosa che conta è quella di aver riportato lo sfogo di un amico
Ben venga
Io rimango lo stesso di sempre
Giugno 28th, 2022 alle 12:21
Alcune volte si può anche semplicemente cambiare lato e fare in modo che le istituzioni siano a servizio del popolo
Lo dico da persona agnostica politicamente parlando
L’alternanza obbliga a lavorare
La certezza fa adagiare anche quei personaggi più operativi
Comunque la cosa certa è che la politica Fiorentina, ha preferito prendere per il sellino tanti proprietari e sempre i tifosi.
Giugno 28th, 2022 alle 12:38
Oh Sergente, abbi pazienza se intervengo anche io ma ci prendi per il sellino?
Prima accusi Rocco di combattere una battaglia persa in partenza coi procuratori, col rischio di veder confinata la Viola in un angolo, poi lo accusi di non esporsi chiaramente, di non scoperchiare il vaso di Pandora per poter cambiare questo calcio.
O allora, sei bipolare, per caso? Ma il famoso decalogo che ha pubblicato mesi fa, cos’era secondo te? Il tentativo di creare una nuova religione con Rocco unico dio? In Rocco we trust!!!
A me invece basta che Rocco gestisca la società al meglio delle sue possibilità e che ci presenti una squadra competitiva per i tornei a cui parteciperà. Prestiti, scambi, acquisizioni definitive…mimportasega. Basta ci siano e giochino. Tanto poi i contratti a cosa servono se dopo un anno devono essere ridiscussi? Trovi tanta differenza coi prestiti secchi?
Ma vaia Sergente, fatti delle domande e datti le risposte. L’importante è che avvenga nella tua cameretta…Ciuffi docet e dicet…
Cirano
Giugno 28th, 2022 alle 13:00
L’antipatico:
Se conosci l’inglese, leggi il link in calce e capirai perché promulgare una legge federale sulla materia ha sempre avuto e avrà un iter molto complicato:
https://news.northeastern.edu/2022/06/01/law-legalizing-abortion-constitutional-challenges/
Giugno 28th, 2022 alle 13:26
Corrano
Per annullare i poteri dei procuratori devi avere l’appoggio di molte società di serie A
Ti ricordo che da sempre in modo più o meno palese, che, hanno sempre fatto cartello
Ai tempi della triade, avevano il 60/70 % dei giocatori e il 30/40% degli allenatori sotto controllo
Se fai una guerra io contro tutti il finale è scritto, anche se avrà sempre il mio appoggio
Ti ricordo che oggi portare un giocatore in una squadra è il fattore secondario per un procuratore e l’inchiesta di qualche mese fa, mi sembra abbia chiarito molto bene.
Vedo che mi vengono misurate le parole in ogni suo angolo
Prendiamoci un attimo di riflessione
Non ho mai pensato di voler essere simpatico a nessuno, anzi, non me ne frega assolutamente niente, ma nemmeno scrivere su un blog e dover misurare ogni singola parola.
Pensavo fosse un modo per dire e pensare in libertà
Invece
Intanto vado in Grecia per lavoro/vacanza e stacco un po’ poi vediamo
Giugno 28th, 2022 alle 13:51
@Nedo: I gobbi sono da cento anni di una famiglia che in questo paese fa da cent’anni quello che gli pare.
@Rosetta: Grazie.
@L’antipatico: Scusami se ti rispondo in modo supeficiale, ma non ho tempo. Non è per niente così semplice.
Giugno 28th, 2022 alle 13:55
Io dopo tanto tempo che vi leggo non ho capito molto su cosa è per voi la Fiorentina. Una cosa pero l’ho capita bene, il rapporto che c’è tra il tifo e le proprietà, cioè quando il proprietario spende e tira fuori i soldi, è giusto cosi perché la Fiorentina e cosa sua, quando invece vende e incassa i soldi sono di tutti noi, e allora spende dei nostri. Non sono e non posso essere mai contro una proprietà perché non è disposta a spendere e non lo sono stato neanche nel caso di CG ad esempio, che ha pagato personalmente per la distrazione dei soldi dalla Fiorentina perché era una cosa illegale e non la poteva fare ma realmente se ci pensate bene erano sempre soldi suoi.
Giugno 28th, 2022 alle 14:03
La notizia certa della vendita della Fiorentina, riportata con sicumera da Sergente Garzia, adesso è diventata per lo stesso lo sfogo di un amico.
Sei patetico, fai quasi tenerezza.
C’è solo un modo per ripresentarti qua sopra e scrivere senza incorrere in osservazioni sempre più impietose, te lo indico in maiuscolo: CHIEDERE SCUSA.
Oppure sparisci, una volta per tutte.
Giugno 28th, 2022 alle 14:54
Quindi adesso si scopre che tutta la faccenda dell’advisor, del prezzo minimo stabilito, del fondo arabo e compagnia cantante dev’essere derubricata al semplice “sfogo di un amico”?
Roba da matti.
Giugno 28th, 2022 alle 17:06
Per Checco 54 al 77.
Sono molto d’accordo con lo spirito del tuo intervento, come un po’ tutti gli altri da te fatti in precedenza.
Ma, vorrei farti notare, che le società di capitali hanno nettamente separato il patrimonio delle società rispetto a quello dei soci.
Quindi, VCG subentrando al padre nella Fiorentina ha fatto un investimento, ma le entrate e le uscite della Fiorentina non sono cosa sua ma della Fiorentina. Quindi ha commesso un illecito (credo penale). Il principio base dello stato patrimoniale è che l’attivo è a difesa dei diritti dei creditori e non della proprietà, che ne può fare quello che ne vuole. La proprietà, se anche manager della società, può disporre ma solo come braccio operativo della società, non come titolare del denaro della stessa.
Tema SergenteGariza: in difesa del diritto di chiunque di esprimere un’opinione o di riportare voci o confidenze interne alla Fiorentina.
Il blog è un salotto ove si dibatte pubblicamente di vari argomenti. Non è un giornale, non è un tribunale. Basta riportare le cose in modo corretto, senza offesa e senza ledere la dignità altrui.
I concetti base espressi da SergenteGarzia erano essenzialmente due: il disimpegno di Commisso e l’incertezza del futuro che per la prossima scadenza di alcuni contratti.
Queste confidenze, a prescindere se vere o false, erano molto plausibili con lo scenario dell’epoca.
Infatti, Commisso, da un lato, continuava a immettere denaro per coprire gli esuberi dei costi di gestione della Fiorentina e, dall’altro, si vedeva contro una buonissima fetta di tifoseria che scrive sui social.
Lui parte e non torna perchè si dice sia ammalato; il figlio parte e non torna (non ci sono motivi formali), qualcuno sussurra per minacce.
I suoi progetti sono ostacolati dal fatto che cozzano contro le leggi italiane o perchè si è creato dei nemici o ancora perchè ha commesso degli errori.
Io al posto suo avrei fatto esattamente quello che ha detto SergenteGarzia, in via riservata avrei dato mandato ad una società specializzata di trovare un compratore, fissando dei paletti.
Poi, con l’arrivo di Italiano e alcuni acquisti fatti sul mercato, la Fiorentina ha cambiato marcia e parte del tifo prima contraria ora se non favorevole non è ostile.
Una squadra migliorata, il raggiungimento dell’Europa, un miglioramento dei conti per l’esercizio che chiude a giugno e forse anche per il prossimo, quando le plusvaleenze delle cessioni di Chiesa e Vlahovic andranno in bilancio, possono aver contribuito a fargli cambiare idea.
Qunidi, non vedo “l’infamia” di SergenteGarzia nell’aver evidenziato quelle confidenze interne alla società. Non solo erano plausibili, ma anche molto probabili.
Per fortuna gli avvenimenti sembrano volgere al rosa (come colore ottimistico)e quindi, io vivo quelle confidenze, come un pericolo forse scampato.
Trovo alcuni interventi anti SergenteGarzia forse un po’ troppo esagerati nei toni, che credo (ovviamente mia opinione) SergenteGarzia non meriti.
Un saluto.
Giugno 28th, 2022 alle 18:25
Come siete cattivi con il Sergente Garzia,
Uno dei pochi che ci capisce di calcio nella sua completezza: dalla tattica alla tecnica , organizzazione societaria etc etc…
Avrà sbagliato? Ma chi se frega
Prendiamo il lato buono di ognuno di noi e andiamo avanti !
E soprattutto:
Ore decisive per la pioggia
La primula viola
Giugno 28th, 2022 alle 18:40
Ormai siamo alla frutta, anzi alla feta con antani e olive greche!
Giugno 28th, 2022 alle 18:44
@Viola1946
Entro controvoglia in questa piccola disputa dopo il tuo riassunto , per chi si fosse perso le puntate precedenti, 😉 solo per evidenziarti che a prescindere dai toni utilizzati, il punto su cui mi pare si dibattesse fosse non tanto la probabilità o plausibilità che i fatti riguardanti la volontà di cedere la Fiorentina da parte di Commisso potessero accadere, quanto la sicurezza con la quale è stata riportata la notizia, quasi fossero cosa fatta.
Probabilmente se la notizia fosse stata posta come una confidenza proveniente da ambienti interni alla Fiorentina, ” oh io ve la riporto così come l’ho sentita, poi staremo a vedere”, nessuno avrebbe avuto da ridire.
Per il resto sempre a favore della piena libertà di opinione e di esprimersi, con toni e modi civili e piena libertà di non condividere o di non leggere quelli che non interessano.
Un saluto
Lucky
Giugno 28th, 2022 alle 18:58
#viola1946
Trovo il tuo intervento condivisibile e assolutamente equilibrato.
Peccato che su questo blog qualsiasi intervento dissonante dal “pensiero unico” (non nominare il nome di dio invano) venga tacciato come offensivo (e non vedo cosa ci sia di offensivo nell’ipotizzare la vendita di una società) e l’autore invitato cortesemente (??) a sparire.
Giugno 28th, 2022 alle 19:43
Vorrei con questo mio ultimo intervento sul tema, peraltro da me sollevato, rispondere cumulativamente al Sergente #75 Robertosanjacopino #78 e Viola1946 #80 iniziando da quest’ultimo.
Caro Viola1946 il post del Sergente è del 3 maggio, non del periodo che tu citi e che risaliva a fine 2021. Una data in cui la Fiorentina veniva da 3 sconfitte consecutive (Salerno Udinese e Milan) e che piuttosto che di chiacchiericci di corridoio avrebbe avuto bisogno di serenità anche se poi sono comunque venute le due vittorie con Roma e Juve, inframezzate dalla disfatta di Genova con la Samp.
Ciò detto trovo eccessiva la presa di posizione di Robertosanjacopino perchè in fondo in fondo questo è resta sempre e comunque un ritrovo di tifosi nel quale deve esserci serenità nel confronto anche più aspro. Quello che dice il Sergente è vero: dobbiamo sentirci liberi di dire e pensare in libertà le proprie opinioni, lasciando magari da parte le illazioni assurde, il “gossip”, il pissi pissi bau bau, in particolare quello dannoso alla serenità dell’ambiente.
Per chiudere invito il Sergente a sorvolare su un momento di turbolenza e a restare con noi continuando a regalarci le sue piacevoli riflessioni sul mondo del calcio, specie giovanile, che lui vive da vicino e in prima persona, aiutandoci a leggere correttamene determinate situazioni.
BUONE VACANZE! E passiamo al prossimo argomento!
MT
Giugno 28th, 2022 alle 19:59
Viola1946
Purtroppo ti sbagli, e neanche di poco: un blog ad accesso pubblico non è un salotto (dove inviti chi pare a te e gli altri restano fuori) e, nel momento in cui permette i commenti di terzi, il suo gestore è responsabile del suo eventuale contenuto diffamatorio, salvo tempestiva rimozione dei post in oggetto e contestuali scuse alle parti lese.
Esiste in proposito una sentenza della Cassazione di qualche anno fa, già largamente applicata, quindi sarebbe il caso – per chi si ostina ad avventurarsi su queste strade – di non lanciare illazioni alla leggera, trattandosi di un terreno assai scivoloso e di alta pericolosità.
E, come già detto in altre occasioni, il punto non è che Commisso avrebbe fatto bene a “dare mandato ad una società specializzata di trovare un compratore”; il punto è che le fonti che hanno diffuso tale diceria si sono dimostrate inattendibili (come da successiva dichiarazione pubblica e per iscritto del sito che le aveva riprese con la massima evidenza).
Non esiste, come invece sembri credere tu, nessun diritto di riportare “confidenze interne” che contemporaneamente sollevi il loro diffusore da qualunque responsabilità; se sei un giornalista ne viene chiesto conto al direttore responsabile della testata, mentre se sei un privato cittadino ne rispondi tu in solido, assieme al gestore del blog in oggetto qualora costui non provveda a eliminare il post controverso e a fornire le proprie scuse pubbliche.
Punto e basta. Inutile tentar di gettare fumo negli occhi a danno fatto, inutile fare continuamente ceccotoccami e poi lamentarsi strillando “Cecco mi ha toccato!”.
Giugno 29th, 2022 alle 08:41
Franz è certamente vero che quella famiglia abbia sempre fatto cosa ha voluto in Italia, quasi come se fosse la casa Reale. Però resto convinto che oltre a questo c’è un profondo “know how”, una profonda conoscenza del modo di fare calcio che deriva dalla sedimentazione nel tempo di esperienze e relazioni e dalla continuità/fiducia della dirigenza. Io questo auspico per la Fiorentina. Quando cambi presidenza ogni dieci anni, ogni volta riparti da zero o sottozero. Chi arriva deve capire dov’è ed in genere, soprattutto all’inizio, inanella una serie di errori di “gioventù”. Vorrei una presidenza definitiva che permetta alla Fiorentina di essere veramente leader nel mondo del calcio e leader non lo si diventa con le immissioni di denaro del proprietario.
A proposito di immissioni di denaro del proprietario, io non ricordo la vicenda Vittorio Cecchi >Gori. Faccio però presente che non è detto che le immissioni di denaro dei soci siano a fondo perduto. Credo che si debba distinguere tra “finanziamenti” e “conferimenti” e tra “conferimenti a fondo perduto” e “conferimenti in conto capitale”. Per farla breve per esempio Tohir i soldi che mise nell’Inter erano sotto forma di finanziamento da restituire (non so se con tasso d’interesse o meno). In tal caso il proprietario (o chi per lui) diventa un creditore della società e può esigere la restituzione di quanto versato.
Giugno 29th, 2022 alle 08:50
Viola 1946 #80… Grazie della precisazione che ovviamente anche io sapevo e ho generalizzato definendola illegale. Ovviamente il mio intento era diverso e serviva solo per dire che se uno tira fuori i soldi per comprare Batistuta e poi se le riprende, a parte la responsabilità nei confronti dei creditori di Fiorentina spa, non commette un furto. Con questo mi dai lo spunto per ribadire la mia considerazione, quando Vittorio ha cacciato i soldi per Bati, era giusto così perché doveva comprarci la ciliegina, quando se l’è ripresi ci ha fregato i soldi a tutti.
La parte del tuo intervento che mi ha fatto sobbalzare invece, è “qualcuno sussurra minacce”, questa è una cosa che mi preoccupa non poco, perché, io sono tifoso viola, ma gli altri che tifano per la Fiorentina, chi sono ??? a chi devo essere accumunato ????
Giugno 29th, 2022 alle 09:14
Prometto che poi la faccio finita su questo argomento, ma se il 3 maggio leggo, a firma Sergente Garzia, sapendo che annusa più di tutti noi il profumo degli spogliatoi viola, e lo afferma senza premesse o con il beneficio del dubbio:
“Partiamo dalla fine.
La Fiorentina è ufficialmente in vendita “300 milioni” più accollo dei debiti.
I rapporti tra Barone e il mister non sono idilliaci.
3 mesi fa il primo chiede al mister di mandare in tribuna Vlahovic
La risposta fu
“Fino a quando si allena con serietà, gioca, se vuoi ti prendi la responsabilità è lo metti fuori rosa, per me fino al giorno che si allena come si sta allenando, gioca.
Barone
“Le nostre strade si stanno separando”
L’ultimo appunto, perché tutti pensate al centravanti
Per il prossimo anno rimane
Venuti, Martinez Quarta, Igor e Biraghi
Milenkovic in uscita, Nastasic, non sono sicuro neppure sia mai arrivato a Firenze, Terziz è stato tenuto, perché non trovavano meglio
Io credo che i problemi siano sempre gli stessi, una dirigenza molto precaria, che spende e spende male, gestisce e gestisce male, propone e propone peggio
Tutto il direttivo del settore giovanile è in scadenza, ancora nessuna notizia pervenuta
Frizioni anche nella gestione degli scout prima squadra
Tramontano, ormai braccio dx di Barone, segue tanti giocatori solo tramite video, Burdisso, viaggia per i campi, parla con i giocatori, cena con i genitori.
Non sono in accordo su niente
Speremo en ben”.
Dopodichè, in due mesi scarsi, tutte le certezze espresse si rivelano falsità, o cattiverie, o invidie e Sergente Garzia non chiede scusa di quanto scritto, credendo di essere stato brillante nel rivelare quanto di negativo ci sia nella Fiorentina, che cosa devo pensare di questa persona quando scriverà di tutte le altre cose con cui delizia il nostro tempo libero?
Come minimo che non sia credibile a tutto tondo.
Come minimo.
Giugno 29th, 2022 alle 09:18
@Nedo, avrai sicuramente ragione, ma io a prendere a esempio quelli lì un ce la fo. Un c’è verso.
Saluti.
Giugno 29th, 2022 alle 09:19
Chepcco 54 nella sonstanza siamo d’daccordo.
Qualche mese fa, non ricordo su quale sito ho letto che vi erano state delle minacce (se ricordo bene dichiarazione di Commisso) e qualcuno ha scritto in qualche sito riferito alla Fiorentina che Joe Commisso è andato via in quanto oggetto di minaccia. La cosa mi ha colpito molto, a prescindere se fosse vera o meno.
Ovviamente, l’andata via di Joe Commisso, al momento non è stata motivata, per cui trovo plausibile o probabile che possa essere vera l’affermazione.
Spero che il mio sentimento sia errato.
Un saluto.
Giugno 29th, 2022 alle 12:18
Amico Harlan.
Esatto.
La corte costituzionale ha più volte deliberato in materia.
Il propietario del blog si assume in Toto la responsabilità dei contenuti che lascia filtrare.
Purtroppo, molto spesso, non c’è controllo sui contenuti pubblicati
Immagino che dipenda dal poco tempo a disposizione, ma come dicevo il terreno è scivoloso assai e pregno di insidie.
Suggerisco un algoritmo di controllo tipo quello usato da Google anche se non sono.un esperto
Giugno 29th, 2022 alle 13:05
Viola 1946 @80:
..tu fossi arrivato ai tempi di Picchio……
#Delle Opinioni che non hanno una Patria, ivi neanche tra di noi.
Quando sei preso nel mezzo, pensi alla salute.
Giugno 29th, 2022 alle 14:54
@87 nedo,se non te ne ricordi lascia stare,meglio così
Giugno 29th, 2022 alle 18:35
Per la precisione io ho scritto “Il blog è un salotto ove si dibatte pubblicamente di vari argomenti. Non è un giornale, non è un tribunale. Basta riportare le cose in modo corretto, senza offesa e senza ledere la dignità altrui.”
Solo per la precisione. 1) ho scritto che è un salotto dove si dibatte pubblicamente. Nella mia mente avevo “è un salotto pubblico” ove chi vuole partecipa o semplicemente legge.
Poi il basta riportare le cose in “modo corretto, senza offesa e senza ledere la dignità altrui”, chiude il cerchio della correttezza formale e sostanziale, che io prevedo per non finire in tribunale.
Ovviamente, tutto ciò che tu dici non solo è vero ma a me noto.
Un saluto e un grazie per la precisazione.
Giugno 29th, 2022 alle 18:47
La Juventus e gli Agnellli.
Bene, che io ricordi, per la dirigenza avevo tre riferimenti principali: 1) Boniperti che credo sia stato il miglior gestore della Juventus e forse del campionato di Serie A. 2) Pandolfini, artefice non molto nascosto dei successi fiorentini fino al 2° scudetto. Alla sua epoca non solo la Fiorentina vinceva trofei giovanili ma lanciava fior di giocatori; 3) Anconetani, che alla sua epoca ha fato grande il Pisa ed infine, Rozzi, dell’Ascoli.
Quanto alla famiglia Agnelli, indubbiamente hanno avuto successi; altrettanto indubbiamente avevano un forte potere su governi italiani.
I due fratelli, hanno avuto l’intelligenza per lungo tempo di far gestire la società da gente in gamba, in particolare Valletta (che non amo politicamente, ma che ha lanciato nella nuova epoca di allora la Fiat); poi, dopo qualche semi disastro di Umberto hanno chiamato Romiti ed infine Marchionne.
Gli Agnelli discendenti dall’avvocato compreso in poi non credo abbiano gestito la società come manager. Ma sono stati politicamente abili e bravi a scegliere i collaboratori giusti (tra i quali quel bravo ingegnere che ha inventato la uno).
Un saluto.
Giugno 29th, 2022 alle 20:06
Viola1946
Una dichiarazione è riportata “in modo corretto” quando chi la pubblica è una fonte autorevole e chi la legge ha la possibilità, se crede, di verificare la fonte.
Ma quando si tratta di una diceria, anzi una voce di corridoio, anzi “lo sfogo di un amico” (!), riportato oltretutto da qualcuno che si firma con un nickname, mi dici che diamine di “correttezza formale e sostanziale” ci può essere?
Con questo criterio ciascuno può sparare le fandonie più improbabili e poi dire “eh, ma ne lo ha confidato un amico / il cugino dell’ex marito di mia zia / l’elettrauto di Brucianesi (scegli tu).
Possibile che sia così difficile non accorgersi della differenza? E ti ricordo ancora una volta che un blog non è una testata giornalistica ma il suo gestore è comunque responsabile dei suoi contenuti (compresi i commenti degli utenti).
Giugno 29th, 2022 alle 22:01
HH@
o che palle però eh!…stai a vedere che piano piano il blog è un mezzo di informazione!
Ma non sai più cosa inventare per rompere li marroni su una storia finita e sepolta?….abbiamo capoto, era una stronzata…..!
ora basta!
Hai intenzione di continuare a scrivere fino a settembre delle voci di corridoio e menate simili?
Ma che vi ha fatto SERGENTE@?….vi tro@@ la moglie?
Giugno 30th, 2022 alle 06:04
Il trigono delle congiunzioni astrali prosegue nell’indifendibile e ingiustificabile difesa di se stesso, ma di scuse nemmeno l’ombra.
Pare però che una tracina greca, la famosa tracina antani, pungendo sul bagnasciuga il graduato coi gradi successivi al caporale, abbia rivelato al medesimo la notizia certa che la Fiorentina fallirà entro i prossimi due secoli e che Torreira tornerà in maglia Viola entro il 2048 in prestito secco.
Si attendono sviluppi (in)certi e difese trigonali a oltranza, nel nome degli sfoghi amichevoli e del raccontar fandonie dandole per certe, che non c’è nulla di male, se fatte da un singolo innocente trigono.
Distinti salati con tracine rivelatrici, fetantani e olive greche.
Giugno 30th, 2022 alle 07:08
HH robertosaniacopino e altri
Per non passare da coglione
Innanzitutto non ho mai cercato di rimanere simpatico a nessuno, alcune volte rimango antipatico, me ne faccio una ragione
Non campo di calcio e non aspiro a farlo, ho una passione, la supporto con aggiornamento continuo e giornaliero e quando chiamato, la faccio con professionalità e tanta passione, ma sempre a testa alta e senza prendere in giro nessuno.
Il blog permettetemi, è uno svuota tasche, un luogo dove la sera tornando da lavoro, buttiamo le sensazioni del giorno sulla nostra Fiorentina
Io l’ho sempre fatto in modo serio senza mai prendere in giro nessuno e senza raccontare cazzate.
Qualcuno mi chiede di chiedere scusa per cosa?
Intanto “lo sfogo di un amico” si il signore che lavora, anzi oggi è l’ultimo giorno, lavorava in Fiorentina è un amico mi ha detto che la Fiorentina è in vendita.
Me lo ha detto perché arrabbiato, perché lo ha letto tra le carte, lo ha sentito personalmente, non lo so e non mi interessa.
Me lo ha detto e non ho nessun dubbio per non credergli
Poi…….
La famiglia di mia moglie ha un appartamento in vendita a Firenze 170 mq chiede 600 mila euro, in 5 anni ha avuto 3 contatti
Non è più in vendita ?
Affatto
Ma non è detto che vada venduto
Il discorso di Italiano e Joe Barone, non vi è mai capitato di discutere con un dirigente aziendale? Vi hanno licenziato in tronco?
Di cosa stiamo parlando?
Spalletti e il figlio di DL dopo Empoli – Napoli si sono presi (per colpa di una battuta del rampollo) a male parole dentro gli spogliatoi e cosa è successo?
Il rampollo è sempre il rampollo di famiglia e Luciano è sempre l’allenatore del Napoli
Si rimangono simpatici? Non credo?
Il rapporto è idilliaco? Credo anche meno, ma c’è un contratto e si va avanti
Il discorso sul settore giovanile
Lo avevo già detto, ma qualcuno prende sempre cosa fa più comodo pre screditare
Ci sono persone che lavorano in Fiorentina (parlo di dirigenti e scout) da molto tempo che vanno in scadenza, oggi e alcuni il prossimo 30 giugno
Al tempo non avevano avuto nessuna notizia e come precisai, la stranezza era proprio per i risultati raggiunti, aggiunsi anche che era il modus operandi della società, che aveva trovato molti contratti rinnovati poco prima della cessione, cioè non mandare via nessuno con la rescissione del contratto, ma salutare alla fine dello stesso senza andare troppo a sbirciare con attenzione l’operato
Io oggi vado a vedere un teatro che ha l’acustica assoluta ed’e’ stato fatto qualche millennio fa a cielo aperto, si dice che dall’ultimo scalino il suono che arriva allo spettatore sia identico a coloro che sono seduti in prima fila
Affascinate
Buona giornata a tutti
Giugno 30th, 2022 alle 07:13
Mandragora è forte, ho letto anche di Bayirami o Praet sarebbe meglio il primo anche se Praet è un’altro buono parecchio.
Su Bayirami su può costruire un profilo un po’ diverso da quello che è ora, il ragazzo ha forza e grandi giocate ma non l’ho mai visto interpretare la mezz’ala con completezza di movimenti, se c’è uno che può farlo è Italiano.
Giugno 30th, 2022 alle 11:18
Amico Shin
Ovviamente il sergente non ha scritto nulla di offensivo ne altro.
Anzi, a me piace per come scrive e per come ci racconta la sua esperienza
Io mi riferisco a molti di quei posts e sappiamo bene a chi mi riferisco, che lungi da portare contributi, sono stati solo improntati a offendere e/o prendere per il culo
I blog sono una cosa seria, da moderare per bene, così come i social.
O vogliamo essere tutti delle Barbara Barbara Balanzoni?
Educazione ci vuole.
Giugno 30th, 2022 alle 11:30
Certo che qui si fa le pulci a una dichiarazione di 2 mesi fa,ma non si dice niente ne ci si indigna su tutte le false notizie pubblicate quotidianamente e praticamente mai smentite dei vari siti Viola,dei loro “giornalisti” e della compagnia cantante al seguito.
Ho più fiducia nella buona fede di Sergente che in quella dei sopracitati professionisti.
Giugno 30th, 2022 alle 13:38
L’unica cosa che conta è il campo.
Il resto in effetti sono chiacchiere da bar, così era per picchio con vlahovic e sergente garzia con la cessione, e anche tutte le altre, dai più alti pulpiti ai più infimi piedistalli, secondo me eh, ci mancherebbe.
Ecco magari dopo una cazzata un mea culpa ci starebbe bene.
Comunque mi diverto molto a leggervi. E, per chiudere, sentire che agnelli boniperti, e compagnia cantante, siano esempi, mi fa venire una voglia di vomitare che non avete idea.
Ma probabilmente sono modi diversi di vedere il calcio.
Sono nato in curva e probabilmente ci morirò. Ah, a proposito di braccini, tra poco c’è da rifare l’abbonamento.. Gna frugassi 😁
Luglio 1st, 2022 alle 04:03
Dai su, Marchino del reggellese che batti col becco sui tronchi degli alberi, io credo sia giunta l’ora che la smettiate tu e anche il tuo amico cortonese che ti sostiene in ogni dove.
Perché vedi caro Marchino, i modi di scrivere e di esprimersi sono come un marchio di fabbrica e potresti cambiare mille nomi e ostentare mille mestieri o amicizie che contano, ma resterà sempre l’essenza di ciò che scrivi.
E poi siamo sinceri Marchino del reggellese, per te il blog non è uno svuota tasche come tu con la solita arroganza che ti caratterizza usi definirlo, ma un vero e proprio palco dove molto spesso e non solo alla sera dopo una giornata di lavoro, ti esibisci unicamente in cerca di approvazione, imponendo il tuo pensiero (che è assoluto) a prescindere da ciò che pensano gli altri, oggi come ieri quando ti firmavi in altro modo.
Addirittura blandisci il fatto di essere in vacanza in Grecia (ce cocomeri, direbbe una mia cara amica di Roma), ma nonostante ciò, continui a scrivere nello svuota tasche, con dovizia di particolari di quello che stai facendo nella bellissima Atene, ostentando il tuo effimero benestare di facciata.
Dai su Marchino del reggellese, ormai la tua magra figura l’hai fatta ed è perfettamente inutile che continui a propinare le mille versioni riadattate di ciò che con certezza hai scritto e affermato a proposito delle dinamiche interne riguardanti la Fiorentina e tutto il suo entourage.
Ormai gli specchi dove arrampicarsi sono finiti, hai scritto un sacco di boiate e non te ne sei preso la responsabilità, dopo che sono state clamorosamente e tristemente smentite.
Mi dispiace dirtelo caro Marchino, ma dai tuoi comportamenti e dal tuo continuo bisogno di attenzione, traspare molta solitudine.
E davvero poca, pochissima umiltà.
Buone vacanze.
Un amico
Luglio 1st, 2022 alle 08:56
inca al 103
Questo blog ha una comodissima funzione di ricerca, dalla quale – con non eccessiva fatica – puoi trovare valanghe di commenti in cui viene fatta ampiamente notare la pessima deriva presa dai vari siti viola nonché dalla stampa, dai vari opinionisti col conflitto d’interessi aderente come una calzamaglia e così via.
Per quanto mi riguarda, io ne ho scritto più volte e continuerò a farlo, a costo di suscitare la falsa indignazione del multinick che posta con uno pseudonimo e cinque minuti dopo si autoincensa con un altro e poi un altro ancora, senza rendersi conto di essere perfettamente riconoscibile per via di una sintassi a dir poco traballante e di un rapporto quantomeno tormentato con la punteggiatura.
Quindi vedi di documentarti meglio, prima di fare benaltrismo un tanto al chilo.
Luglio 1st, 2022 alle 11:22
Inca, io mi indignò talmente tanto per le fake, per le mezze notizie e per quelle inutili dell’universo mondo dei siti viola che ho smesso di seguirli da anni.
Luglio 1st, 2022 alle 20:40
INCA@ sottoscrivo!!!
HH@…dai insisti che ci sei quasi…..
Luglio 1st, 2022 alle 21:19
Markmas67 al 104.
Se sei del ’67, a meno che tu non abbia fatto studi approfonditi sulla Fiat e sui manager della serie A, può anche nausearti il nome di Agnelli e Boniperti, ma non puoi non riconoscere che, sostanzialmente la Fiat ha inventato la bivolume, con i gioielli della 127 e della 500, oltre, successivamente, la uno.
Boniperti da fine anni ’50 a circa metà anni’ 80, ha dominato il mercato dei giovani, nell’ambito del quale, i miugliori con poche eccezioni, finivano alla Juventus.
Tu, nato nel 1967 se il tuo nick individua la tua data di nascita, non puoi aver vissuto da conoscitore contemporaneo quegli anni.
Capisco che tu possa schifare la Juventus, gli Agnelli e Boniperti, come sentimento tuo, ma non puoi negare l’evidenza della qualità di Boniperti.
Gli Agnelli, come ho detto, non erano buoni manager, ma ottimi azionisti he hanno saputo circondarsi delle persone giuste al momento giusto. Non ricordo bene i numeri ma negli anni settanta la Fiat impiegava direttamente circa 300.000 persone.
Ovviamente, grazie al loro potere economico ed incidenza sul Pil e sull’occupazione italiana, avevano in mano i vari governi.
Essere bravo significa saper individuare i propri limiti, per cui, salvo il periodo nero di Umberto Agnelli, la famiglia ha delegato a terzi la gestione.
Io non ho mai amato né Boniperti né gli Agnelli, che non sopportavo, ma passata la cronaca, rivedendo il periodo anni 50_90, non posso non riconoscere quanto scritto.
Politicamente io avversavo gli Agnelli ed odiavo Boniperti che si prendeva quasi regolarmente i migliori giovani. Gli sono sfuggiti solo Riva ed Antognoni.
Questo per la verità della storia e non della pancia.
Gli Agnelli non sono stati grandi imprenditori, ma azionisti intelligenti.
Un saluto.
Luglio 2nd, 2022 alle 01:18
Caro amico
Uso il mio nik mame da ormai oltre dieci anni
Se vuoi venire a trovarmi sono all’indirizzo sottoscritto
VIA ERATO STHENDOS
11535 ATENE GRECIA
In casa di un carissimo amico e collaboratore e non mi chiamo Marco
Ci sono più persone che hanno i miei riferimenti personali e con cui scrivo in privato in questo blog, che lo possono confermare
Per questo motivo tu dovresti chiedere scusa veramente a Marco, perché hai veramente sbagliato persona
Inoltre io non ho i mezzi per giudicare nessuno, non lo faccio con le persone che conosco da anni, non mi azzarderei farlo dentro un blog giudicando solo le righe scritte
Devo affermare che sei di una intelligenza veramente superiore con capacità altissime.
Lascia perdere
L’unico risultato che ottieni è solo quello di una magra figura
Scordavo
CIP cip
Ucci Ucci
Un amico
In dieci giorni siamo già a tre
Luglio 2nd, 2022 alle 07:59
@HE
Accidenti che spirito, Savonarola ti avrebbe fatto un baffo.
Se il riferimento al multinik è per me usa anche tu la funzione ricerca vedrai che posto veramente poco cosa che suppongo non si addica al profilo di un troll. Quello che ho notato leggendo da molto tempo questo blog è che periodicamente viene trovato qualcuno da mettere al rogo.Forse vi conoscete tutti nella vita reale e questo spiegherebbe alcune cose, ma in ogni caso trovo certi toni e certe reazioni esagerate.
Luglio 2nd, 2022 alle 08:18
Gli Agnelli hanno sfruttato l’Italia intera per i loro interessi, utilizzando ad esempio la cassa integrazione a sommo studio. Poi, dopo avver sa cheggisto il saccheggiabile, se ne sono andati all’estero, oer non rischiare di restituire il maltolto di decenni. Hanno fatto grandicrealizzazioni, ad esempio il motore multijet ma gli obbrobri che cadevano a pezzi gli sono stati ben superiori.
Nel calcio poi, hanno rubato, vessato, corrotto, distorto e non so cos’altro. Quella malefica famiglia ha goduto più privilegi di una casa reale, senza per’altro nessun tipo di onere in cambio.
Arrivare ad esaltare quei parassiti, oltre ai vestiti alla marinara ed agli orologi sul polsino mi sembra offensivo per il popolo italiano.
Cirano
Luglio 3rd, 2022 alle 11:32
Carissimo Cirano, la storia la si può interpretare in base ai propri sentimenti o in modo più oggettivo.
Nei miei due interventi precedenti, ho scritto che non amavo gli Agnelli, che loro avevano il dominio sui vari governi. Ho anche detto che quando messi alla prova (Umberto manager) la Fiat è andata male e dovettero chiamare Romiti.
Ho scritto che mi stavano antipatici e che li avversavo politicamente e sindacalmente.
Però, la Fiat era il principale (di gran lunga) datore di lavoro in via diretta e per indotto.
La cassa integrazione non è un regalo che lo Stato fa agli Agnelli, ma un intervento per coprire le perdite di salario (parziale o totale) in caso di riduzione provvisoria della produzione (cassa ordinaria) o di più lunga ed incerta durata (cassa straordinaria). Quindi, la cassa integrazione non ha salvato la Fiat e nè portato particolari benefici agli Agnelli. Ma ha contribuito a salvaguardare in parte l’occupazione (credo che i dipendenti fossero sospesi e non licenziati) ed il salario.
Ho anche solo detto che non erano bravi imprenditori, ma ottimi gestori del loro portafoglio investimenti (tra i quali credo la Fiat fosse quello principale).
Con occhio rivolto alla storia dobbiamo dire che la Fiat è stata una impresa trainante lo sviluppo economico italiano, che poi, man man che avanzava il processo di robotizzazione e di delega produttiva verso altre imprese, la sua importanza sia scemata e che sia stata salvata dalla probabile chiusura da Marchionne è un altro fatto, anche se di cronaca di ieri che non fa ancora storia.
Gli Agnelli attuali mi stanno ancora più antipatici dei loro nonni. Il più antipatico per me era l’avvocato, non tanto per colpa sua, quanto perchè ad ogni soffio di vento i giornalisti chiedevano il suo parere, come s fosse il Salomone della situazione.
Il mio lavoro mi ha portato a distinguere e separare nettamente il mio sentimento dal mio parere basato su una analisi realistica.
Vedi, e in questo forse concordiamo, se devo indicare il mio modello di imprenditore (padrone) cito subito Olivetti, che non solo guardava al benessere dei suoi dipendenti, ma aveva per motto ” io dò l’esempio e voi mi seguite”.
Un saluto.
Luglio 3rd, 2022 alle 12:33
@inca
Per quanto mi riguarda, io non conosco né di persona né via mail (o altro) nessuno tra coloro che scrivono su questo blog e, ovviamente, nessuno conosce me.
Non abito più a Firenze – e neanche in Toscana – da oltre vent’anni, non lavoro in ambito calcistico né sportivo e proprio perché per me la Fiorentina rappresenta un forte legame con la mia terra d’origine mi girano terribilmente le palle nel vedere che di quegli spazi nati come semplice luogo di conversazione tra tifosi e di condivisione di una passione comune sia ormai stato fatto largamente strame in nome della caccia al clic e della diffusione di fake news dietro le quali fin troppo spesso si nascondono ben altri interessi.
A me non dà fastidio che ci siano i multinick e i troll, però chi vuole agire in questo contesto deve accettare le regole non scritte del gioco, vale a dire che se scrivi a sommo studio una cazzata può tranquillamente saltar fuori chi te lo fa notare. Invece, guarda caso, quelli che fanno il troll o il multinick sono pure permalosi, poveri piccini, e sempre pronti a mettere su il muso quando la loro stessa arma gli si ritorce contro.
L’ho già detto: troppo comodo fare ceccotoccami dalla mattina alla sera e poi frignare strillando “Cecco mi ha toccato!”
Luglio 3rd, 2022 alle 14:19
Ma ve lo ricrdate Franco Costa fantozzianamente genuflesso che “intervistava” l’avvocato quando se ne andava dallo stadio a fine primo tempo. Da vomito.
Luglio 3rd, 2022 alle 14:24
INCA@
RI-sottoscrivo in pieno!!!!
HH@
abbiamo capito come la pensi, magari se cominci a postare qualche analisi o pensiero compiuto e soprattutto pertinente, potresti rendere la discussione più ricca e stimolante, lasciando perdere nick, multinick e affini per i quali mi pare tu sia parecchio ma parecchio fuori rotta!
Luglio 11th, 2022 alle 10:13
Cosa c’è da aspettarsi nella patria di Macchiavelli, nella patria di Calvi, Sindona, della P2. Della Mafia. Ci scandalizzano di un personaggio che dice bugie? Siamo ingenui? Siamo idealisti? O sono io invece diffidente verso il mondo?