Sconfitta meritata
Inserito da admin il 24 Apr 2022 4:23 pm. Categoria: Senza categoria.
Potevamo anche pareggiarla, senza la colossale frittata di Igor, ma e stata una pessima esibizione e la Salernitana alla fine ha meritato la vittoria.
Siamo piu’ stanchi di testa o di gambe?
Difficile dirlo, così come non pareva che ci fosse tutta questa differenza tra il centrocampo titolare e i tre che hanno giocato oggi.
Il problema e’ complessivo, facciamo girare troppo lentamente il pallone e Gonzalez ha perso il guizzo.
Possiamo e dobbiamo ancora credere all’Europa, nulla e compromesso, ma bisogna pescare dalla riserva della benzina per rilanciare la volata
Aprile 24th, 2022 alle 16:26
Purtroppo game over…
Aprile 24th, 2022 alle 16:40
En plein! Venezia, empoli e salernitana. Tutte trasferte con le neopromosse perse in maniera vergognosa. Classica tradizione della fiorentina.
Sono allibito e quasi rassegnato. Una fiorentina in crisi esce con le osse rotte da salerno dopo una partita che certifica le condizioni fisiche e mentali al ribasso della rosa viola. Si è accesa la spia rossa della riserva.
Una crisi che sancisce quanto il lavoro di italiano sia stato strepitoso nel risollevare dalle ceneri una squadra e una rosa per gran parte da salvezza tranquilla e al massimo da parte sinistra di classifica. Ma in caso di assenze pesantissime come castrovilli, torreira ed in parte odriozola, non ha le capacità tecniche e mentali di reggere l’urto dei finali di campionato, dove s’incontrano squadre disperate, ambienti infuocati e si lotta per qualcosa di più grande.
Partita totalmente cannata, approccio sbagliato, concentrazione inesistente, forma fisica deficitaria e pochisisma fame. Squadra intimorita dal tifo. Nel secondo tempo quando sembrava si fosse rimessa dritta, siamo crollati in un amen. Abbiamo preso il secondo gol nel momento in cui la salernitana era sulle gambe sorretta solo dal pubblico. Centrocampo avulso dalla partita. Tridente pesante incapace di rendersi pericoloso e dopo Torino una sterilità offensiva preoccupante. I due centrali difensivi sono calati di rendimento tantissimo e per motivi diversi non sono più una garanzia. Palleggio lento, manovra in orizzontale previdibilissma come a Torino.
Partita che ha sottolineato una volta di più come nelle gare da non sbagliare, i limiti di giocatori NORMALI vengono fuori: la differenza abissale tra odriozola e venuti, la sufficienza con cui l’IDOLO di FIRENZE noto come IGOR ha giocato tutta la gara sublimata dal capolavoro sul gol di bonazzoli. Giocatore reso impropriamente ciò che non è. Un centrocampo forzatissimo per cause di forza maggiore con duncan e maleh non può contribuire all’europa. Mi astengo su amrabat, fuoriruolo ed obbligato a compiti non suoi: sarebbe come buttargli la croce addosso, è già tanto che non sia stato ammonito, in tal caso con udinese e milan rischeremmo di giocare con bianco titolare.
Qualcuno un giorno mi darà una risposta a tal quesito: se berardi a quasi 28 anni e 30 mln sull’unghia non si piglia perchè non può rappresentare una plusvalenza, quanto plusvalenza darà nicolas gonzalez, 23 anni pagato 27 mln?? Perchè questo gonzalez rappresenta ad oggi una MINUSVALENZA evidente. Per rappresentare una vera plusvalenza (del resto è l’ottica con cui ragiona questa società) dovrà avere i numeri di berardi o molto simili. Quanto tempo ci vorrà?? Sarà capace?? In quante partite è stato decisivo, 4 o 5?? Tanti tuffi ma dopo un po gli arbitri non ci cascano più. Certo qualcosina meglio del collega d’attacco ikonè, in evidente disagio nel tatticissimo calcio italiano. Penso proprio non sia un giocatore da titolarità ma piuttosto un subentrante di lusso. Di lusso per chi lotta gioca in europa.
Una squadra che non tira da fuori area, segna col contagocce in raffronto alle sue competitors. Squadra con tante lacune nei titolari e una panchina insufficiente per lottare e giocare l’europa. In sintesi una squadra che fino ad oggi ha fatto un miracolo per merito di un allenatore in rampa di lancio. E’ il segnale che il sangue dalle rape è stato cavato e spremuto al massimo. Più di così non si può fare con questi giocatori. Senza un mercato adeguato in futuro si resta ai margini.
Ormai è inutile guardare il calendario; il problema è la fiorentina. Tolto napoli, è più di un mese che sfanghiamo vittorie grazie ai pali o al var senza prestazioni di livello. Al primo calo succedono le batoste di Torino e Salerno. Risate a palate a sentire brovarone ed altri espertoni parlare di champions. Grasse risate.
Non è ancora tutto perduto per una conference league che reputo l’unico obiettivo plausibile massimo. Molti pensavano che l’atalanta avrebbe mollato ed invece rischia di essere quella che ce la soffia. Se avessimo tutta la rosa a disposizione, una condizione fisica ottimale e sapendo la propensione a giocare meglio contro le big che ha questa squadra sarei ottimista in un finale in ripresa. Invece abbiamo il centrocampo sfasciato, attaccanti esterni che non fanno la differenza, difensori in difficoltà e in generale un calo della squadra sotto tutti i punti di vista.
Non ci meravigliamo se con l’udinese dovesse arrivare anche un punto.
Senza europa, in un anno dove tutte le big hanno balbettato avremmo un grosso rimpianto. Ma anche in caso di 8vo posto sarà un ottimo risultato. Tenendo a mente che se la società non seguirà il passo di mister Italiano, il futuro sarà tutt’altro che sereno.
Aprile 24th, 2022 alle 17:02
La tua visione è corretta.
Ma di fatto questa è una società sola. Sola, di fronte alle televisioni e ai giornali, sola, a provvedere alla propria attività con sponsor propri, rischiando di diventare barzelletta, con il Viola Chissenefrega Park, perché non frega a nessuno, e basta un fogliettino sventolato sotto il naso e tutto si ferma. Non si ferma? Welcome to Italia: fuocherello, e oggi brucia una macchina domani un magazzino di palloni, ma che è un problema? Mica siamo dilettanti in Italia, Zio d’America di ‘sta beeep!!
Cosa voglio dire? Che ho sclerato, ok.
Che se soltanto arriviamo a sfiorare quel prato di Europa fottuta League, da quanto ci hanno piallato -letteralmente, pia-lla-to- i santissimi sentimenti, noi arriviamo in Cima, fan***o!!
Però, così, oggi, con questi che si guardano allo specchio, fighetti, tutti uguali, proprio qui, proprio ora, A Salerno, e nessuno che si è degnato di raccontargli della bomba carta e delle infinite prese per il culo, francesismo dovuto, che subiamo dal secolo scorso. Così no. No. No. No.
Dovevamo tenere il livello.
Dovevamo tenere il punto. Siamo. Soli. Ci arriviamo. Da. Soli.
O non ci arriviamo.
Non ci arriviamo.
Mi girano troppo.
Non ci arriviamo.
Ragazzi, Campo di Marte.
E ora questo finale.
Ma io vi voglio vedere sulla carrozzina, a fine campionato, dovete sputare le rotule, no il sangue: le rotule. Vi voglio vedere come Torreira senza due o tre denti davanti ma no a farvi i selfie: a sciacquarvi in Arno a piangere!! Perché vi deve uscire la bile dal naso se non vi tocca neanche un altranno il giovedì sera con la manica con il disegnino stilizzato di su ma cane berva.
Ma io lo sapevo, lo sapevo e duro, accidentamme’ che non passa questa passionaccia maledetta caina dagli dei di lassù che mi sputano quest’acqua infame ladra.
Una buona domenica a voi, comunque. È pur sempre uno sport, no?
No!!??!!!
Aprile 24th, 2022 alle 17:11
ho sempre visto giocare all’inizio i giocatori più bravi poi se non ce la fanno si cambia .odrioozola se lo metti il secondo tempo lo potevii metterlo il primo come mettere subito bonaventura e poi levarlo .il centro campo con bonaventura prende un po piedibuoni .italiano vuol fare sempre il più ganzo
Aprile 24th, 2022 alle 17:14
ammetto che passano per la testa mille pensieri e diecimila considerazioni……
Poi però mi soffermo su un aspetto che mi colpisce:
In una squadra che sta volando, accade che prima e durante la partita più importante della stagione, ovvero la semifinale, si infortunano da soli ed in modo anomalo e serio, due perni del centrocampo artefici dell’eccellente rendimento attuale della squadra, che vanno ad aggiungersi ad altri due titolari infortunati in modo più o meno analogo.
Quando si naviga controvento possiamo solo aspettarci spruzzi in faccia.
Oggi il mister l’aveva raddrizzata con i cambi, poi le cazzate una dietro l’altra dei due centrali hanno fatto il resto….
Aprile 24th, 2022 alle 17:27
E’una settimana che mi chiedo che cavolo è la dicotomia che predica zack.
Me lo spieghi?
Stefano (nick valido solo x oggi)
Aprile 24th, 2022 alle 17:39
Ignobili, tutti.
Aprile 24th, 2022 alle 17:45
Fiorentina penosa ,come troppe volte accade ormai,sopratutto con squadre scarse come Salernitana,Empoli,Venezia,etc,etc .Non c’é proprio di che stupirsi.gente che si gingilla con la palla passandola sempre all’indietro,mancanza di idee,lentezza,incapacità di attaccare e di fare seri tiri in porta.Nessun reparto oggi si salva.Singolarmente bene Odriozola(che scaldava la panchina) e Saponara (per il goal).Impresentabili i tre terzini,Milenkovic,Venuti,Igor(questa si che é una novità).Biraghi continua a non saper crossare.A centrocampo maleh,maleh,maleh!!Davanti ikoné un fantasma(cosa gli succede mai?),Nico Gonzales spento.Cabral ne carne ne pesce.Piatek? meglio non parlarne.Non siamo da Europa e non lo eravamo prima.La rosa é corta e quando ti mancano Torreira e Buonaventura,crolla tutto o quasi!Non si puo’ andare avanti in questo modo se si sventolano ambizioni europee.Qualche dubbio sull’allenatore ,comincio ad averlo.
Aprile 24th, 2022 alle 17:47
Siamo a mezzanotte e la carrozza ritorna zucca ?
Aprile 24th, 2022 alle 17:51
Se fosse una corsa al trotto potremmo dire che la Fiorentina è in rottura prolungata. In pratica da qualche settimana non riesce più a ritrovare il passo (gioco) che l’ha portata a 56 punti.
Oggi ha giocato peggio di altre volte per vari motivi. Un atteggiamento mentale sbagliato: era ovvio che i disperati “figli illegittimi” di Lotito avrebbero sputato sangue in campo non avendo altra arma a disposizione.
Se a questo aggiungiamo un centrocampo senza idee vista la composizione com Amrabat che sa fare solo che vediamo da due anni a questa parte, Maleh in piena involuzione e Duncan che può essere solo un discreto comprimario, Ikonè scomparso dal Radar, Nico in flessione ed Igor che compie due harakiri nella stessa partita, il risultato non poteva essere diverso dalla sconfitta.
Ci mancherà Torreira contro Udinese, Milan e Roma e quindi la vedo dura.
Comunque bisogna essere contenti lo stesso: abbiamo fatto un buon campionato con partite esaltanti, siamo arrivati a lottare per la finale di Coppia Italia ed, in teoria, siamo ancora in lotta per l’Europa. Cercasi super ottimista che ci avrebbe scommesso a giugno.
OT: la Roma ha messo in camo Bove (19 anni), noi si poteva provare Bianco che, forse, nel mezzo potenzialmente è meglio di Callejon?
Aprile 24th, 2022 alle 17:56
Sarebbe brutto, dopo svariati anni bui, mollare come è successo oggi, vanificare così tutto il buono fatto finora.
Un approccio alla partita, che definirlo osceno, per chi non l’a esse vista, non può rendere l’idea.
Vedremo mercoledì se ci sarà una reazione, penso e vedo non solo da oggi, che la spia della riserva è sul rosso.
La condizione fisica è quella che è, ma le partite finali, si giocano tutti, più sui nervi e sulle motivazioni, che sulla tecnica e lo stare bene.
Sarei proprio curioso di sapere, se nessuno in società, ha spiegato o raccontato ai giocatori, cosa fecero piu’ di 20 anni fa, i tifosi della Salernitana?
Il calcio e lo sport, vivono anche di queste cose.
Aprile 24th, 2022 alle 17:59
Figura meschina contro la cenerentola del campionato.Non portiamo attenuanti per le assenze anche perche’ la Salernitana ne aveva.Per me oggi siamo scesi dal treno per l’Europa: considerando le partite che ci attendono e perdurando le assenze, la vedo assai improba racimolare punti,anche se nel calcio tutto e’ possibile.In queste ultime gare nei panni dell’allenatore,proverei Martinez Quarta a centrocampo nel ruolo di Torreira.SFV!
Aprile 24th, 2022 alle 18:20
Aspettiamo a gettare la spugna, in fondo stiamo cercando di raggiungere un traguardo che ad inizio anno era un sogno, quindi testa e cuore contro l’Udinese, che in caso di vittoria saremo quinti da soli o a pari con la Lazio, poi partita x partita e staremo a vedere.
Aprile 24th, 2022 alle 18:28
oh paolo
t’avrai anche ragione ma il napoli allora che deve dire?
il nostro centrocampo titolare è torreira, castrovilli e duncan
poi bonaventura sostituisce castrovilli e maleh sostituisce duncan
ma un centrocampo con amrabat, maleh e duncan non pensa e non velocizza
ora si vede come manca quello che una volta era il n.10
nessuno velocizza il gioco
forse tornare a un 4-4-2?
Aprile 24th, 2022 alle 18:30
Ha le sue ragioni,Paolo al 2
Il suo commento,caustico ma abbastanza centrato,manca però di un accenno al
coach;tutto giusto,ma a questo punto del campionato,con squadre che ti sono davanti
e che perdono colpi,una visione
un po più “conservativa” del gioco sarebbe da considerare..
Credo che Italiano sappia benissimo,ed ha avuto riprove a sufficienza,che con le piccole abbiamo grosse difficoltà.
Un po di umiltà e giocare da furbi,con queste squadre,i tre punti li porti a casa.
Se fai sempre il fenomeno anche quando ti manca mezza squadra e condizione le perdi.
Spero che l’ennesima lezione sia servita
anche se per l’europa,si fa sempre più difficile..
C.te UdF
Aprile 24th, 2022 alle 18:53
La mia sfiga è che mi ricordo di tutti quelli che a gennaio scrissero che con la cessione di Vlahovic ci eravamo rinforzati. Vaia vaia…E ci sarà qualcuno che farà i caroselli se si arriva ottavi. Siete dei mediocri!
Aprile 24th, 2022 alle 18:58
Caro Paolo non era solo Brovarone a parlare di Champions ma ahimè parecchi giornalisti ed opinionisti. Gente che pur di lisciare il pelo al tifosino medio direbbe di tutto.e chi dice la verità sulla Fiorentina, e’solo un disfattista. La verità è che Italiano fino ad oggi con questa rosa ha fatto miracoli e che la società non solo non ha ancora riscattato Torreira, e siamo a fine aprile ma non ha ancora dato garanzie per il futuro ad Italiano stesso. Più di qualcuno a New York e in via Manfredo Fanti, se non si va in Europa è contento!
Aprile 24th, 2022 alle 19:25
Troppo scarsa la nostra batteria di riserve a centrocampo….
Se poi la coppia dei Defender fa letteralmente cacare….
Stagione compromessa..
Umberto Alessandria
Aprile 24th, 2022 alle 19:26
Ridicoli e presuntuosi. Tutti, giocatori e allenatore
Aprile 24th, 2022 alle 19:47
Semplice, avevano più fame.
Aprile 24th, 2022 alle 19:53
Non c’era nessuna differenza con il centrocampo titolare e quello di oggi ?
Ma l’hai vista la partita ?
Per me la differenza è abissale. Castro e Torreira in questa squadra sono insostituibili, con buona pace di quello che voleva Amrabat al posto del 10 …
Mi fanno ridere quelli che criticano italiano per queste partite contro squadre che si chiudono. La differenza in queste partite non la fanno gli allenatori, ma i giocatori di qualità. Le grandi squadre hanno quello che segna su angolo, su percussione o inserimento in area, su palla inattiva … e chi è che lo faceva da noi ? Torreira e Castrovilli ! Quante ne hanno sbloccate o dicse negli ultimi due mesi tra assist e gol ? Io credo l’80% …
Poi aggiungiamo che i due esterni non hanno MAI saltato l’uomo una volta e sono costati quasi 45 milioni. Un bradipo come Saponara (che però sa giocare a calcio e ha testa calcistica e piedi raffinati) a loro confronto sembra Messi.
Comunque niente è perso a patto che rientrino quanto prima Torreira o Bonaventura. E che Odriozola torni titolare.
Aprile 24th, 2022 alle 19:54
salernitana-Fiorentina: l'”emozione” di perdere con una squadra fallita e “salvata” 4 volte dal “riformatore”, nel Viola paradosso di “sostenerla” (pure) nella lotta per non retrocedere STOP
Italiano e il centrocampo che va in bianco, senza (almeno) provare Bianco a centrocampo STOP
tifosi salernitani degna progenie di “lanciatori passati” di Fiorentina-Grasshoppers: quando i “frammenti maleodoranti” di una bomba carta non cadono lontano dall’albero genealogico STOP
Igor come ferie e permessi, “usufruisce” di vaccate che non ti aspetti maturate nel tempo e mai “godute” STOP
Riempire un sacco di iuta con 50 chili di Fiorini d’oro, caricarlo su una carrozza e partire immediatamente alla volta di Madrid, tornando successivamente a Fiorenza con a bordo Odriozola e i suoi “servigi calcistici” per i cinque anni a venire STOP
Successivamente far partire un’altra carrozza e portare via Ranieri da quell’indegno “covo bilioso e rancoroso” facente parte della Regione Campania STOP
Solo ieri era Europa, oggi a distanza di un solo “giorno” è già mezza classifica e meno male che siamo già salvi, col bicchiere pieno, vuoto, mezzo pieno e mezzo vuoto senza soluzione di sazietà e senza Berardi STOP
Un grande abbraccio al mio Castrovilli.. il Coraggio la Forza e l’Amore di una stupenda fanciulla ti faranno affrontare questa ennesima battaglia contro la cecità calcistica della fortuna STOP
Forza Viola STOP
Aprile 24th, 2022 alle 20:16
Ritornano tutti i piagnoni, i “io l’avevo detto”, i rimpianti sul gobbo serbo, che al tempo però volevano in tribuna, ad intasare il blog.
Partita orrenda, è vero, ma i 56 punti chi li ha fatti fino ad ora, e la media superiore nel ritorno rispetto all’andata?
Il tifoso tifa quando si vince e quando si perde, soprattutto quando ancora l’Europa è un traguardo possibilissimo.
Invece qui sopra quando si perde riscrivono tutti quelli che stanno zitti quando si vince, e tanto, quest’anno.
Quanto avranno di viola nella testa costoro?
Coriandoli micronizzati, poco più.
Aprile 24th, 2022 alle 20:27
È difficile stabilire se Italiano sia stato bravissimo a portare questa squadra a lottare per traguardi decisamente più grandi, con la gestione pressoché perfetta del caso Vlaovic. Oppure se – come alcuni tifosi e commentatori dicono – si tratti di un allenatore non in grado di gestire i momenti caldi e di condurre la squadra alla vittoria. Io propendo per la prima ipotesi ma questa di Salerno è una sconfitta indifendibile. C’è poco da dire.
Aprile 24th, 2022 alle 21:02
Il brutto del calcio, quando capita a noi naturalmente. A parti invertite cambia tutto. In ogni caso David non puoi non vedere le differenze tra il centrocampo titolare e quello odierno.
Aprile 24th, 2022 alle 21:16
obbravo LEONARDO@!
Certo che hai la memoria lunga, eh!…..Te si che sei un tifosino di alto livello!…. a te non la si fa!
ovvia spiegaci perchè a fine aprile dovrebbero avere già riscattato Torreira, se l’accordo lo prevede a fine stagione.
Stessa cosa con Italiano, spiegaci cosa avrebbero già dovuto fare a campionato in corso che non possa essere fatto a fine stagione, come del resto lo stesso mister ha detto?
Illuminaci….
Aprile 24th, 2022 alle 21:30
Giocare con Venuti e Biraghi è purtroppo una condanna che ha gravato in Coppa e, adesso, pesa in campionato. Grazie al mister siamo in ottima posizione e possiamo sperare. Non riusciamo mai a essere pericolosi con un tiro dalla distanza o una verticalizzazione.
Strano poi l’approccio di oggi; davvero moscio.
Aprile 24th, 2022 alle 21:47
Fino a stamattina tutti a fare tabelle Champions. E a chi sollevava dubbi era un disfattista, un gobbo, uno che voleva il male della Fiorentina. Avete ragione voi, sempre viva Commisso e Joe Barone, evviva questa non idea di società. E guai a fare critiche. Voi vi meritate Duncan e Venuti ma il calcio si fa in un’altra maniera, e chi dice che va bene così vive una realtà parallela
Caro Leo guai a dire che la cessione di Vlahovic ė starà un delitto. Qui c’è gente che se tu gli pisciassi in testa sarebbe contenta. Evviva bomberò ne Cabral, un autentico fenomeno pronto ad esplodere. Ps: 27 milioni di euro spesi per Nico Gonzalez nel giorno delle dimissioni di Gattuso. A qualcuno gli hanno raccontato una fiction e gli è anche piaciuta. Ma a dire che con la stessa cifra si prendeva Berardi. Vaia vaia, gobbi siete voi!
Aprile 24th, 2022 alle 21:55
quando si perde, la cosa più sgradevole a parte gli zero punti, sono i piagnistei dei soliti depressi cronici. Avevamo una striscia positiva, abbiamo affrontato in un amniente incandescente una squadra che sembrava spacciata ed è risorta. abbiamo iniziato malissimo, poi dopo il pareggio ho pensato che si potesse anche vincere perchè la squadra iniziava ad ingranare di più. La Salernitana non avrebbe mai segnato, ma Igor, il nostro miglior attuale difensore, ha fatto una cazzata che la metà bastava. ho già letto di qualcuno che dice che lo stavamo sopravvalutando. roba da matti, Igor si è messo nel taschino vlahowc due volte, il centravanti del Napoli e i migliori del campionato. Oggi ha fatto cahare. succede, ragazzi.. i giocatori sono esseri umani. girano le palle ma non bisogna mai dimenticarsi da dove siamo partiti e gli obiettivi iniziali, siamo abbondantemente al di sopra di ogni più rosea previsione. poi, dopo aver visto Empoli- Napoli oggi, si capisce che il calcio è parecchio ma parecchio strano, per fortuna. Ultima considerazione, che non è una scusa, mi è sembrato che il campo fosse simile a quello di beach soccer. forza viola sempre!
Aprile 24th, 2022 alle 22:11
E’ stato l’atteggiamento la vera delusione, è vero avevamo tante assenze, ma quello che davvero ha fatto la differenza è stata la cattiveria calcistica, non so se per sufficenza ma sembrava che la vittoria non fosse importante.
Spero solo che il mister, nonostante le dichiarazioni alla stampa, nello spogliatoio si sia fatto sentire.
Per quanto mi riguarda è una botta peggiore di quella della Coppa Italia
Aprile 24th, 2022 alle 22:57
Pomeriggio complicato nella bolgia dell’Arechi.
Pronti via e partita subito tutt’altro che banale.
Amrabat fa fatica in cabina di regia.
Gonzales non e’ precisissimo sulla destra.
Dall’altra parte Ikone’ e’ impalpabile, non pervenuto, sparito dai radar.
Cabral non brillantissimo, partita complicata anche per lui.
Igor non concentratissimo nell’azione del gol.
Sconfitta che tutto sommato ci sta, al netto delle assenze.
Aprile 24th, 2022 alle 23:12
Ed eccoci qua, un Igor qualsiasi che mi s’improvvisa Beckenbauer in mezzo all’area e un’incazzatura cosmica è servita.
Da anni mi chiedo, dopo le decine e decine di partite uguali a questa, chi me l’ha fatto fare di diventare tifoso di calcio, anzi, tifoso della Fiorentina Maremma maiala!
Dante ha sbagliato, doveva inserirci in un girone dell’inferno!
Ma tanto già so come andrà a finire…
Domani verso le 14,30, a 24 ore dalla fine della partita, piano piano svanirà l’arrabbiatura e come quando finisce l’effetto dell’antipiretico, la febbre tornerà. Poi mercoledì verso le 16 tornerà a 39 insieme con il mal di pancia.
Come diceva quel mitico film?
“Pensavo l’avessimo superata questa fase”
“Noi non supereremo mai questa fase”
È così, Maremma maiala.
Aprile 24th, 2022 alle 23:16
Dove andiamo con tifosi come Leonardo? Troverebbero da ridire anche se arrivassimo quarti. Si lamenterebbero perché non siamo arrivati terzi.
Aprile 25th, 2022 alle 00:36
Ieri partita che ha dell’incredibile!
La Salernitana ci ha messo la testa e la voglia di vincerla, anche perché del pareggio se ne facevano poco, per provare a restare in serie A.
Noi invece la testa e la voglia di vincerla l’abbiamo lasciata a Firenze.
Ma Nicola, allenatore della Salernitana, sì può sapere che versi faceva ?
Robe che nemmeno Allegri o Conte.
Si toglie la scarpa, sembrava volesse tirarla in testa a qualcuno.
Aprile 25th, 2022 alle 03:03
Siamo onesti senza Odriozola senza Bonaventura senza Torreira perdiamo tanto.
Venuti bravo ragazzo ma è una riserva, Maleh buono in prospettiva ma bisogna prendere un calciatore pronto da portare in ritiro.
Ci vuole un difensore forte (due se va via Milenkovic un Centrocampista che faccia 7/8 gol e personalmente Sottil ancora mi pare acerbo.
Riscattare Torreira se possibile tenere Odriozola investire su Berardi e mandare Sottil ad una squadra tipo Verona. Non mi piace fare i conti in tasca ma arrivano 70 del nr 7 gobbo più 40 di Chiesa possiamo investire bene
Aprile 25th, 2022 alle 07:19
Intanto riposto il mio pensiero sui portieri, perché se Dragowsky non è all’altezza, qualcuno mi deve spiegare, come potrebbe esserlo Terracciano?
Il portiere moderno, un esemplare ibrido tra libero alla schiera e dino Zoff
Ma quale dei due deve essere predominante?
Io preferisco il vecchio dino
Semplice
Concreto
Efficace tra i pali
Terracciano, bravo con i piedi
Ma……
per l’ennesima volta un tiro normale, lento accanto al corpo e nessuna soluzione
15:minuti per andare giù
Contenti voi!
Poi analizziamo le partite dal punto di vista del tifoso e da quello di addetto ai lavori
Abbiamo giocato e vinto a Napoli in modo autoritario, giocando un calcio brillante e propositivo
Perdiamo a Salerno, contro una squadra in salute, grintosa e che crede nell’impresa, con un allenatore spinto da euforia tecnica e passione straboccante.
Leggete i commenti nel post Napoli e leggete quelli di oggi
Pensate al tempo intercorso e giudicate il perché questo può accadere
Come una squadra può vincere in casa di una seria candidata allo scudetto e perdere con una neo promossa penultima in classifica nel giro di due settimane?
Perché il calcio è giocato da uomini, con le proprie emozioni, i suoi obbiettivi la sua umana e ponderabile ricchezza e povertà.
Prima della partita contro la rubentus, mi auguravo che Cabral e Castrovilli segnassero dei gol decisivi
Questo non perché volevo vincere una partita, ma perché immaginavo che, i due giocatori più in forma, con dei gol, portassero con se una consapevolezza e convinzione esagerata e che la stessa diventasse una spinta per tutto il gruppo e la squadra.
Invece?
Cabral non ha segnato e il gol sta diventando un cruccio emotivo e Castrovilli, l’uomo più in forma della squadra si è fatto male.
Il resto è storia.
Adesso una piccola analisi tecnica
Noi proponiamo un gioco che tende a far chiudere gli avversari nella propria metà campo, per questo i nostri esterni sono indispensabili, alla ricerca continua dell’1 vs 1 e la sovrapposizione dell’esterno basso, che diventano importanti solo se riescono a far superiorità numerica e saltare l’uomo.
A questo tipo di gioco abbiamo poche alternative, una di queste è proprio l’uso dei centrocampisti, che quando le maglie degli avversari sono larghe, per marcare i nostri esterni, si buttano dentro e puntando un’avversario vanno sul dai e vai per gettarsi dentro.
Dopo due settimane da Napoli i nostri esterni si sono sgonfiati è andati giù di forma e i nostri centrocampisti adatti all’alternativa, fuori uso.
Un gioco ha bisogno dei suoi migliori attori, per poter fare un film accettabile
Vi ricordo che l’Inter, in un campionato senza avversari, ha rischiato di perdere il titolo per l’assenza di 3/4 interpreti, nel periodo invernale.
Le analisi si possono fare anche da tifosi, ma queste non devono mai perdere l’obiettività, perché sennò rischiano di fare danni se fatte solo di pancia e diventare autodistruttive, come spesso ci capita
Aprile 25th, 2022 alle 07:26
Siamo al sesto posto in classifica, e allora!!!! Un miglioramento abissale rispetto allo scorso anno. Io sarò un mediocre ma i criticoni sono ciechi.
Aprile 25th, 2022 alle 08:00
Il Sassuolo con i suoi Campioni ha, a parità di partite giocate 10 punti in meno di noi. Finalmente la squadra ha una sua fisionomia ben precisa e un gioco organizzato. Mai pallonate, sempre passaggi costruttivi. Circostanza che alla lunga frutta positivamente sul risultato finale.
Aprile 25th, 2022 alle 08:02
Chissà oggi contenta dente permettimi disagiata come il Petri , Del Gobbo , Targioni a vedere la sconfitta della Fiore. Analisi comunque perfetta criticassero tutti come te oggi sarebbe si costruttivo . Leggo in giro articoli di tuoi colleghi allucinanti .
Aprile 25th, 2022 alle 08:03
Gente nn dente .
Aprile 25th, 2022 alle 08:03
Ho i numeri dalla mia parte e i numeri contano più dei discorsi.
Aprile 25th, 2022 alle 08:14
Dopo la disamina, spietata ma sostanzialmente corretta, di Paolo al 2 non resta molto da aggiungere.
Non sono d’accordo con David circa la sostanziale equivalenza che lui vede tra centrocampo titolare e i tre schierati ieri. Ce ne corre!
L’approccio moscio alla partita è inaccettabile a meno gli obiettivi, ad oggi assolutamente possibili,esistano solo nella nostra testa e in quella di Italiano (che continuo a pensare stia facendo miracoli).
Solo due appunti.
Martinez Quarta puzza? Non era possibile trovargli”un ruolo” ieri?
Non esiste la regola non scritta che un giocatore sano, rientrante da un infortunio, se più forte di chi lo sostituisce, venga schierato dall’inizio se è in grado di reggere almeno 45 Min e in corso del secondo tempo se ne ha di meno? Boh?
All’amico “sempre presente”: sarò con te mercoledì allo stadio, come faccio da 54 anni, e mi porterò tutto il mal di stomaco e la febbre di cui non ci libereremo mai. Un abbraccio. SFV
Aprile 25th, 2022 alle 08:15
Le critiche capisco che ci debbano essere dopo le sconfitte con le squadrette da retrocessione. Io non le faccio perché la posizione della Fiorentina nella classifica attuale era impensabile considerato che la formazione viola con 8 giocatori titolari anche l’anno scorso, e che per tutti i tifosi erano solo da mandare via a calci nel sedere. La chiave della sconfitta è solo nella mancanza di tre giocatori, Torreira, Bonaventura e anche Castrovilli, che fino ad ora anche alzato solo loro la qualità della squadra, facendo anche gol (Torreira) in un reparto dove l’attacco ha sempre segnato col contagocce. Perciò, auguriamoci che rientrino Torreira e Bonaventura e vedrete che i
risultati arriveranno. Italiano, ricordatevelo sempre, merita un monumento. saluti viola.
Aprile 25th, 2022 alle 08:35
Prova
Aprile 25th, 2022 alle 09:18
Brutta partita
Zazzerina bionda, il ns terzino con la camiciolina, lo stravecchio Ribery sono un po’ patetici e l’unico che gioca a calcio è Verdi ma è di cristallo.
Nel secondo tempo non hanno fatto nulla e siamo riusciti a perdere su un errore clamoroso.
Assenze come Torreira, Castro, Bonaventura e Odriozola sono pesanti, come le scorie di una sconfitta come quella con i gobbi di mercoledì, ma se la pareggi la devi portare a casa e vincere come ha fatto il Milan a Roma. Difetti di personalità che hanno mostrato lo spagnolo e lo stesso Saponara non Piatek e Gonzalez spariti nel finale.
Aprile 25th, 2022 alle 09:19
Se vi lasciate “Imbecherare” dai Brovaroni che fanno i sondaggi per la Champion, si perde una partita che ci stava di perdere, e a qualcuno gli si tappa la vena. Parlare di Champion la settimana scorsa è prendere in giro i tifosi, oltre ad essere veleno per la squadra, non discutere di calcio.L’eliminazione dalla Coppa Italia ha lasciato i segni, ed in una bolgia come Salerno ci ha fatto cannare il primo tempo. Cosa c’è di strano? Cosa di imprevedibile? Io credo nulla,siamo questi.Cari miei, invece mi soffermerei su un fatto.Nel calcio fra avere come obiettivo giocare bene e giocare per vincere, sono due cose diverse,due modi di affrontare la partita diversi, due gestioni dei cambi diversi. Ad oggi Mr Italiano ha l’obiettivo di giocare bene, lo dimostra il fatto che non ha inserito la seconda punta nemmeno sotto di un gol contro una squadra di disperati come la Salernitana.Per me siamo rimasti senza fosforo a centrocampo, quindi doveva cambiare modulo, di certo non avremmo il 60% di possesso palla, ma forse vinciamo partite “Sporche”. A scanso di equivoci,io continuo a ringraziare Italiano che mi ha fatto godere di parte eccezionali, ma per portare a casa l’Europa,ancora dobbiamo superare un livello,io ci spero.Bagno di umiltà e rimboccarsi le maniche, ancora siamo lì con le romane a giocarcela.
Aprile 25th, 2022 alle 09:24
Perché tenere x 3 volte in panchina Odriozola quando lui dichiara di essere al 200%? Perché non far giocare Bonaventura se manca Castrovilli…? Anche Italiano i suoi errori spesso li fa…
Aprile 25th, 2022 alle 09:36
Momento difficile, Momento decisivo!
4 squadre racchiuse in 4 punti
atalanta 54 Fiorentina 56 lazio 56 roma 58
atalanta e fiorentina hanno 5 gare le romane 4. I giallorossi nel mezzo hanno pure una semifinale di coppa assai importante e probante.
i bergamaschi dopo un periodo di grossa crisi sembrano essersi ripresi, noi siamo in un momento difficile e la prossima partita assume caratteri decisivi per ridarci smalto e slancio per la gara ancor più decisiva: quella con la roma in casa. Quest’ultima potrebbe pagare lo scotto della coppa, mentre la lazio che avrebbe dovuto essere la più avvantaggiata del gruppo pare avere qualche problema.
Noi abbiamo due giorni per prepararci ad una sfida molto difficile ma non impossibile, speriamo che ad odriozola finalmente recuperato si aggiunga anche bonaventura – fondamentale per gli equilibri di centrocampo – nella speranza che torreira possa tornare per la partita con i giallorossi…
sono timoroso ma ho fiducia nel mister e nel gruppo !!!
Forza Viola
36@ Sergente
Mi piace la tua disamina mister, l’unica cosa che mi sento di aggiungere e di chiederti è questa. Possibile che in situazioni come queste, dove la manovra non è brillante e non si riesce facilmente ad entrare in area, non si riesca a vedere almeno 6-7 tiri da fuori aria a partita?
Possibile che giocatori come nico ikone e cabral, ad esempio, che mi pare abbiano la tecnica e la gamba per… non riescano a tirare da fuori se non possono fare la giocata begli ultimi 15 metri?
Ri-Forza VIola
Aprile 25th, 2022 alle 09:38
Si può dire che già alcuni parlavano di champion’s e come al solito poi si è preso una botta?
Non si vende la migliore punta del campionato a dicembre se si hanno ambizioni europee (lo so, disco rotto).
Si può anche dire che allenatori tanto desiderati (Sarri e Spalletti) a Firenze e simpatici come una spinta per le scale abbiano FALLITO ancor peggio di italiano ?
Accontentiamoci di questo campionato e pensiamo e reinvestire i soldi presi dai dei bambini viziosi e viziati per la prossima stagione.
Aprile 25th, 2022 alle 09:55
Quanti commenti negativi per una partita persa contro una squadra con il coltello tra i denti e per un errore venuto poi da un giocatore incensato per tutto l’anno. Ho la netta sensazione che senza quell’errore l’avremmo anche potuta vincere. E concordo con Classe 37 #37
Aprile 25th, 2022 alle 10:15
Oggi è il giorno dei topi.
Quelli che abbandonano la nave che affonda.
Ma questi non sono topi normali , questi sono topi indovini.
Questa nave non affonda!
Questa nave è al sesto posto in classifica.
Il comandante di questa nave , è un capitano corsaro che ha fatto diventare una ciurma di marinai , l’equipaggio della Vespucci.
Aspettate ad abbandonare la nave,siamo molto vicini al porto.
Aprile 25th, 2022 alle 10:31
Scusate gli errori
Libero alla Scirea
Aprile 25th, 2022 alle 10:33
Perfetto Sergente al 36
Mi conforta di averla vista esattamente come uno come te che ci capisce.
Anche per me, come ho scritto nel mio commento n° 21, contro squadre chiuse servono esterni che saltano l’uomo e centrocampisti bravi nello stretto e ad inserirsi. I primi latitano ed i secondi sono fuori per infortunio.
Sugli esterni ho forti dubbi (e lo dico da mesi, Alessio Rui ne sa qualcosa) che valgano i quasi 45 milioni spesi. La partita di Napoli di Ikoné e Nico è l’eccezione o la normalità ?
Aprile 25th, 2022 alle 10:51
CI HANNO CAPITO
Come aveva fatto la Juve con Danilo centrocampista davanti alla difesa, CI CHIUDONO AL CENTRO E CI FERMANO.
Le ali vanno, quasi sempre, al centro e, quasi mai.,sul fondo.
Odriozola lo ha fatto una volta ed abbiamo segnato.
I nostri cross sono dalla trequarti.
Mai lanci da dietro.
Il gioco di Italiano è monocorde.
Non basta il 70% di possesso palla per vincere.
Per vincere occorrono essere in grado di cambiare tattica nel corso della partita.
Italiano non lo sa fare.
FORZA VIOLA, Sempre
MICHELE DI LANDO
Aprile 25th, 2022 alle 11:15
Non scherziamo il centrocampo di ieri oltre che di bassa qualità e con dei limiti intrinseci a livello fisico (Maleh non ha vinto un contrasto che sia stato uno) ha evidenziato una personalità di gioco e caratteriale simile a quello di tre formiche panda mandate a predare quando in un ambiente come quello e memori di ciò che quello stadio ci ha procurato in termini di sofferenza ed antisportività sinceramente ci si aspettava di avere in campo tre tassi del miele ….ma niente di tutto ciò eppure mi sembra che anche noi si aveva un obiettivo stagionale da raggiungere,una partita di importanza capitale per dare uno strappo decisivo al campionato e mettersi tutte le concorrenti dietro approfittando del turno ostico delle capitoline ….ed invece nulla di tutto questo ….fossi un tifoso del Cagliari,della Sampdoria,del Genoa mi sentirei profondamente offeso da codesta prestazione essendo viola sono incazzato abbestia pura …..Igor e Milenkovic non possono essere questi loro sono titolari inamovibili ed esperti fanno errori che emanano odore fetido di combine …..spero di sbagliarmi fatto sta che ogni volta che si deve approfittare per raggiungere qualcosa si casca rovinosamente ….
Aprile 25th, 2022 alle 11:18
Bravo sergente! Le stesse cose che pensavo io,solo che le avrei dette di pancia e in modo confuso. Te le hai dette in maniera molto precisa!
E bravo 1937! Anche a me mi girano a mille perché si è buttato via due mesi,ma non si può passare dalla lotta per il 4 posto (sic…) al catastrofismo più puro! Siamo ancora lì,per ora niente è pregiudicato!
Aprile 25th, 2022 alle 11:20
Penso che talvolta il nostro mister potrebbe anche tentare di rinunciare alla propria filosofia calcistica e pensare soltanto a portare a casa il risultato. Di sicuro ciò non gioverebbe alle sue, legittime, ambizioni……. e non mi riferisco a Torino dove si doveva tentare l’impossibile per vincere. A Salerno si è perso da dilettanti allo sbaraglio e a noi sarebbe bastato anche un punto, soprattutto perché eravamo senza quasi la metà dei titolari.
Comunque grazie al mister per aver riportato la Fiorentina ai livelli che le competono, ma una critica la possiamo fare o no?
Ha ragione “sempre presente”, la febbre risalirà mercoledì pomeriggio!
Sempre forza Viola
Aprile 25th, 2022 alle 11:29
cari amici tifosi Viola,vorrei ricordare che il calcio ci appassiona (tra l’altro) proprio per la sua impossibilità ad avere previsioni di risultati certi.
Eccone alcuni eloquenti esempi:
Inter che non vince lo scudetto a Mantova all’ultima giornata perdendo 1 a 0 regalando lo scudetto alle m..de
Roma che perdendo in casa con il Lecce la penultima di campionato,si preclude l’opportunità almeno dello spareggio con le m..de
M..dosi che perdono a Perugia l’ultima di campionato ,partita interrotta alla fine del primo tempo per pioggia e ripresa dopo qualche tempo
per finire poi con quella INDIMENTICABILE domenica a Cagliari dove i nostri tanto per cambiare,subirono la solita ingiustizia a favore dei “soliti ignoti” puzzolenti.
Io resterò sempre un tifoso Viola che quando vede che le cose non vanno come vorrebbe,preferisce stare zitto.
Chloro Dont
Aprile 25th, 2022 alle 11:35
Poi mi pare ovvio che in codesta squadra ci siano dei giocatori che giocano per contratto non hanno alcun appetito di vincere qualcosa ….anche il mister che nel momento migliore della partita inserisce Terzic e Callejon fa capire che si è già satolli …Callejon quale contributo a dato alla squadra oltre due calci di punizione spediti direttamente sugli spalti?
Se non si ha voglia basta dirlo o liberarsi di quelli che non hanno appetito
Aprile 25th, 2022 alle 11:36
Ovviamente “ha dato”
Aprile 25th, 2022 alle 11:47
E poi basta con questi passaggi all’indietro un se ne pole piuuuuuuù …questa non è costruzione dal basso questa è costruzione per il basso ….ogni tanto va rischiata la giocata,va fatto un dribbling,ogni tanto bisogna puntare lo spazio per vedere l’area di porta come fa Hugh Grant……l’unico che ieri lo ha fatto …l’unico che ha mostrato un po’ di coraggio ed intraprendenza eppure il suo genere non è nemmeno il cinema d’azione…
Aprile 25th, 2022 alle 12:53
Mi sembra chiaro che la stagione sia finita. Ikone per ora mediocre, Sottil inesistente, Venuti e Biraghi con dei limiti oggettivi grossi . Abbiamo fatto sin troppo !
Aprile 25th, 2022 alle 12:58
Ieri si sono rivisti gli orrori architettati dal duo Barone-Pradé. Ormai non li rammentiamo più, ma sono loro che hanno costruito questa squadra.
Mi chiedo Nico Gonzalez vale tutti quei soldi che l’hanno pagato? E di Duncan ne vogliamo parlare? Cabral dovrebbe fare miracoli sostituendo un Vlahovic che NON ANDAVA VENDUTO A GENNAIO. E di Venuti, ma cosa ci sta a fare uno così in una squadra di serie A, lo teniamo perché è fiorentino? Mah … fate voi!
Alberto
Aprile 25th, 2022 alle 13:17
Nessun catastrofismo
Eravamo una squadra da ottavo posto e questi siamo. Mettiamoci che quest’anno abbiamo goduto come non ci ricordavamo da tempo.
Italiano è come montella. Vuole giocare bene. Non vuole vincere.
Onore a lui per quello che ha fatto.
Noi siamo gli stessi della nostra media pluriannuale: vinciamo in casa di chi lotta per lo scudetto poi perdiamo in casa col Cosenza o col Pescara. Col 70% di possesso palla però. Vuoi mettere?
Aprile 25th, 2022 alle 14:05
SERGENTE@ 36
sei sempre molto preciso e arguto, oltreché degno di riflessioni per quanto scrivi.
Sul portiere non riesco ad essere d’accordo con te totalmente perchè Drago ormai quasi regolarmente in ogni partita sbaglia cose semplici che Pietrone non sbaglia.
Credo che abbia perso la serenità indispensabile per chi gioca in porta e anche un pò della fiducia dei compagni.
PS – giusto che proprio ieri mentre guardavo il suicidio del Napoli in quei 7 ultimi minuti a Empoli, pensai: vediamo quanto tempo passa prima che inizi la lapidazione pubblica dei giornali di Spalletti e si inizi a parlare di mister Italiano a Napoli……
Nemmeno il tempo di una nottata !!!
PPS- mi piacerebbe sapere che colpa abbia Spalletti sulle cazzate di Malcuit e Menet che hanno concesso il pareggio del Empoli in pochi minuti ad un soffio dalla fine.
Aprile 25th, 2022 alle 14:14
argomento ITALIANO:
puntuale come l’influenza la Meini titola sulla presunta clausola del mister per svincolarsi!
Una clausola in un contratto privato, chi l’ha spifferata alla stampa proprio in questo momento?
Aprile 25th, 2022 alle 14:16
Sferino
Ti ricordi quando chiedevo un giocatore alla Vecino?
Dinamicità
Corsa
Fisicità e soprattutto tiro da fuori
Arriviamo 66 volte al limite dell’area e nessuno che tiri una fucilata in porta
Questo manca tantissimo
Aprile 25th, 2022 alle 14:50
Il commento: “Guai a mollare. Ma ora Italiano metta da parte scelte discutibili”
Questo è un titolo di viola news che ho trovato tra le notifiche, generalmente non lo avrei aperto perché io, contrariamente alla maggior parte delle persone, non amo perdere tempo con gli incompetenti ma ogni tanto mi lascio andare a qualche eccezione. Soprattutto se mi appare un titolo del genere, dopo una sconfitta arrivata per motivi che palesemente i più non comprendono e che poco hanno a che fare con scelte sbagliate dell’allenatore e che molto hanno a che fare con scelte “obbligate” dell’allenatore, un bravissimo allenatore come il nostro ha sempre i suoi motivi come ha ben spiegato anche dopo la partita di Torino e che non sono stati capiti dai più.
Ora leggere una cosa come questa detta da un giornalista come Calabrese spiega ancora di più il livello di competenza di certi scribacchini e spiega anche perché Italiano sia un allenatore emergente apprezzato da tutti e loro dei giornalisti che sicuramente saranno stati bravi in italiano ( intesa come materia) ma che di calcio capiscono il giusto pur volendone parlare.
Aprile 25th, 2022 alle 15:10
Non ho potuto vedere la partita né posso vederne la replica.
Non commento la partita non avendola vista.
Faccio mie le considerazioni generali di 1937 e di SergenteGarzia.
Aggiungo una ulteriore considerazione. Quando ho studiato marketing si evidenziava che la soddisfazione di un prodotto acquistato, non è legata al valore assoluto del prodotto, ma alle aspettative che si avevano sulle stesse.
Per cui se spendevo 9 e mi aspettavo 10 restavo deluso se percepivo 8. Mentre restavo soddisfatto se spendevo 2, mi aspettavo 2 ma percepivo tre. Ero totalmente soddisfatto dell’acquisto.
Intendo dire che la rosa, l’allenatore e lo staff non può essere giudicato in assoluto in ogni partita.
Poi, come ha già detto qualcuno, questo è l’avvio di un percorso: é normale sbagliare, è normale il saliscendi, é bene non avere aspettative elevate.
Solo dopo la prossima campagna trasferimenti, possiamo iniziare a fare commenti e ad avere aspettative più stabili.
Un saluto.
Aprile 25th, 2022 alle 15:22
Omino,
Gli esterni sono stati determinanti contro Inter e Napoli ovvero squadre che ci hanno permesso di giocare,
Quando dobbiamo fare la partita, hanno maggiori difficoltà da quando non c’è più Vlahovic che attirava difensori, veniva incontro e li metteva in movimento.
Aggiungi, come già scritto, che Ikone non è propriamente un esterno da gioco di italiano e deve adattarsi.
Il problema è l’assenza di Vlahovic e la non sostituzione all’altezza.
Ps, mancava solo la notizia della clausola in favore di italiano.
Otto gg fa, dopo il primo tempo con il Venezia, eravamo la squadra più in forma del campionato. Poi abbiamo perso giocatori, partite e smalto.
E adesso viene fuori (ma lo temevo visto come aveva glissato il
Mister) che Itakiano se ne può andare a giugno…
Aprile 25th, 2022 alle 16:05
Madonna quante ne ho lette: la forma fisica, il tifo avversario, gli infortuni, la formazione titolare, i cambi sbagliati, il modulo.
Tutti adesso a cercare una giustificazione per una sconfitta bruciante.
Ma quella che va per la maggiore è : L’errore individuale, si perde per un singolo episodio per una bischerata di Igor, di Biraghi.. insomma ogni volta si trova quello che ci ha fatto perdere la partita.
La verità è molto più banale, abbiamo una squadra misera che con gli infortuni di Odriozola, Bonaventura, Castrovilli e Torreira tolto anche il Serbo a Gennaio, è scarsa scarsa.
Non si rinforzano le squadre vendendo giocatori ma acquistandoli.. Sono preoccupato per il futuro perchè tra chi andrà via e chi arriverà saremo di nuovo un’incognita anche il prossimo anno.
Poi smettiamo di dire che con la stessa formazione dello scorso anno abbiamo fatto 20 punti in più perchè i titolari dello scorso anno sono davvero pochi ..
Aprile 25th, 2022 alle 16:22
MASTERCHEF: COTTI A PUNTINO….
Aprile 25th, 2022 alle 16:41
Io non mi illudo. Spero. Finora abbiamo fatto un campionato che non mi sarei mai aspettato. E ciò mi ha creato delle aspettative inaspettate e scusate il gioco di parole. Perciò quando perdiamo con Venezia, Empoli o Salernitana in quelle maniere li, mi arrabbio e ci rimango male. Ieri ho smesso di guardare sul due a uno, conscio che si trattava di una partita importante forse decisiva. Mi sono messo a vedere il motogp e il gran premio di Imola e peggio mi sono sentito. Adesso torno a sperare e a non illudermi. Vediamo che succede.
Detto questo l’analisi per me semplice osservatore di calcio é semplice, infortuni e scadimento di forma e rendimento di alcuni nostri elementi fondamentale e forse un tecnico che sta crescendo anche 9n esperienza.
In questo senso mi pare che il Sergente abbia fatto una attenta analisi.
Aspettiamo la fine per tirare le somme può darsi che siamo un po’ cotti ma anche gli avversari per l’Europa non sono proprio al sangue….
Un saluto
Lucky
Aprile 25th, 2022 alle 17:48
Questo Michele di Lando è stato rintanato tutto l’anno … poi in 5 giorni ne perdiamo due, si sveglia e viene a fare il professorino “sotuttoio”, incensando Allegri prima (post precedente) e oggi dà dell’incapace a Italiano che con una squadra che costa un quarto di quella gobba ha solo qualche punto in meno …
Ok, hai ragione, torniamo al calcio spettacolo di Iachini (il Parma vola !) oppure incensiamo Prandelli che ci stava portando diritti in B (in quel caso era sempre colpa dei giocatori, mai del mister).
Aprile 25th, 2022 alle 18:01
È già partita la rumba- su repubblica di oggi scrivono che De Laurentis pensa a Italiano
Aprile 25th, 2022 alle 20:36
I nodi strutturali vengono al pettine ahimè nella fase decisiva della stagione. Callejon terzino a Torino e jolly nella manica a Salerno. Torreira (unico giocatore da Fiorentina in rosa) out.
La rosa non è abituata rectius attrezzata per sfide ravvicinate a certi livelli. Il destino della stagione dipende dai passi falsi delle altre
Aprile 25th, 2022 alle 21:02
@61 shinta,cosa ne sa la meini non lo so, ma io l’ho letta solo sul cor-sport,e se ho capito bene ascoltndo una frase del guetta al pentasport,gli altri l’hanno saputo così
Aprile 25th, 2022 alle 21:40
Italiano non ha inventato il calcio. Se vorrà andare via lo saluteremo con affetto perché ci ha fatto divertire e ne prenderemo un altro.
Aprile 25th, 2022 alle 21:47
E’ partita la rumba, come pensavo ieri….e allora facciamo subito a capirci.
Non sono di natura uno che butta benzina sul fuoco, ma mi pare parecchio strano che improvvisamente una giornalista Rai, butti fuori una notizia in un momento come questo, su la clausola di un contratto privato tra le parti. Chi ha spifferato la cosa e perchè?
Non vorrei che dalle parti di Barone e Co si iniziasse la solita rumba per scaricare sull’allenatore le responsabilità di un eventuale mancato rinnovo (vedi Vhlaovic, di cui approvo la trattativa, ma che è stato messo in vendita con il cartello del prezzo appeso al collo)…..(idem Chiesa)….
non credo che Italiano per il futuro chiederà che sia fatta una squadra per vincere lo scudetto, sarebbe irrealistico, da parte sua e poco professionale!
Chiederà indubbiamente una squadra migliore perchè è sua legittima aspirazione migliorare e migliorarsi non solo attraverso il lavoro ma anche attraverso la qualità che gli verrà messa a disposizione dalla società.
Quindi personalmente su questo argomento mi sento, non dico moderatamente, ma assolutamente tranquillo.
Prendendo però in prestito idee dal web da condividere con voi amici del blog (si fa per ragionare):
Se e dico se, dovesse decidere di andarsene significherebbe solo che questa società, che io difendo ma di cui oggi in chiave preventiva dubito, non aspira a migliorare attraverso il progetto sportivo, per ora.
E non mi rappresenterebbe più.
ed eccoci all’esempio:
Mentre per Cabral il tempo potrebbe darci ragione, per Ikonè temo non sarà così!….. è la chiara testimonianza di affari che non coincidono con le esigenze della squadra.
Cabral oggi non è un esterno di attacco come serve (e come avrebbe voluto) al mister e lo sta dimostrando ormai da 4 mesi, non avendo un ruolo fisso quando entra o quando parte titolare.
Ottimo giocatore ma non adatto al gioco.
Cosa lo hanno comprato a fare, i cari Pradè e Barone!
Con lui sulla fascia dx, ad esempio Odriozola non sarà mai in campo (non sa nemmeno da dove cominciare per coprire la fascia) e viceversa.
ma io domando e chiedo: nel mondo senza frontiere e con gli strumenti che abbiamo, è così difficile e impossibile trovare calciatori utili al sistema di gioco che è stato scelto?
La dirigenza mostra il braccino corto su Berardi?…. bene: troviamo almeno un calciatore che si integri con il sistema di gioco.
Ikonè purtroppo non è quel giocatore (magari lo fosse con i mezzi che ha), per ora è solo un “affare” pagato a prezzo abbordabile rispetto al valore di un anno fa (quasi doppio), con la speranza che possa diventare utile alla squadra e aumenti il suo valore futuro (mi pare che lo stesso giocatore abbia detto chiaro-chiaro che ci considera una tappa intermedia, scelta per paura di bruciarsi in una squadra top).
Dopo la vicenda Gattuso, su mister Italiano si spengerebbe definitivamente la credibilità di Rocco e dei suoi fratelli.
Comincio veramente anche ad essere preoccupato della salute di Rocco e della mancanza di comunicazione da parte sua, anche solo con i social della società.
Una semplice polmonite non mi sembra un possibile motivo per scappare da un giorno all’altro negli States (neppure fossimo nel Biafra), con figlio al seguito.
Ha tutto il diritto alla riservatezza e alla privacy e mi auguro che quanto viene imbeccato al Bucchioni dalla società, sia la verità…….ma la cosa, dopo 4 mesi lascia spazio a qualche ombra i dubbio….
Aprile 25th, 2022 alle 22:51
OT
Anche stasera i ladri hanno rubato.
Contro il c..o di Allegri non basterebbe un esorcista ma in fondo nulla di nuovo.
Invece la novità è che, non paghi dei furti di giocatori,ora ci rubano il colore della maglia;contro il Sassuolo parte della maglia era Viola.
Da vomito!
Aprile 26th, 2022 alle 09:03
Una sconfitta molto brutta che rivela qualche verità sulla qualità reale della rosa. La Fiorentina di Italiano ha costruito i suoi successi sull’avere svariate frecce al proprio arco in fase offensiva: il piede sinistro di Biraghi, l’intelligenza e la rapidità di Torreira, la qualità dinamica e tecnica di Castrovilli, l’esperienza e l’intelligenza di Bonaventura, la potenza prima di Vlahovic adesso di Cabral, il funambolismo di Gonzalez e di Ikonè, l’estro di Sottil, la dinamicità e qualità di Odriozola, l’intelligenza ed il tiro da fuori di Saponara. Sono frecce che traggono beneficio dall’essere disponibili tutte insieme in partita perché è nella varietà delle soluzioni che si mette in difficoltà l’avversario. Con la Salernitana ci siamo presentati senza le nostre soluzioni migliori del centrocampo e quando è deficitario il centrocampo non vengono innescate nei tempi giusti neppure le ali ed il centravanti. Da qui il black out offensivo che finisce col mettere a nudo i limiti dei giocatori sia in difesa che in attacco. Perché il calcio è e resta uno sport di squadra dove il singolo deve essere al servizio del collettivo ed il collettivo al servizio del singolo. Troppe assenze insieme e sono tornate fuori le solite magagne dei singoli alcuni davvero in un periodo no.
La Salernitana non ha rubato nulla ed ha anzi sfruttato a pieno le sue (poche) frecce: la qualità di Verdi, la preponderanza aerea di Djuric e quando è entrato Bonazzoli, ho pensato che fosse proprio il momento giusto per Nicola per mettere in campo un giocatore rapido, veloce e furbo.
Cosa poteva fare Italiano? Non lo so proprio. Una squadra che manda a memoria un canovaccio da mesi e lo manda in scena con notevole qualità, quando gli vengono a mancare gli attori principali, è difficile che cambi trama e si collochi dentro un altro film. Soprattutto se di fronte hai una squadra con meno della metà dei tuoi punti. Però a me è parso chiaro che il trio del centrocampo non sia stato all’altezza, soprattutto per l’assortimento monocolore che per me quei tre sono tre mediani e poco altro, assolutamente necessari uno alla volta ma non tutti insieme appassionatamente. La palla ha girato lentamente, certamente con precisione ma a quella velocità qualsiasi schema non produce l’effetto sperato e le tue frecce non le inneschi nei tempi giusti. E’ bastato ritrovare un Odriozola per me devastante, per pareggiare la partita. Non so cosa pensi la società di Odriozola, la mia speranza è che lo si ritenga per quello che è: determinante. Alle volte sento commenti del tipo “20 milioni per un terzino sono troppi” e non sono d’accordo per due motivi: il primo che Odriozola non è un terzino nel senso dispregiativo e vecchio del termine. Il giocatore è un terzino sul prototipo di Hakimi o Humphries dell’Inter o Hernandez del Milan. Probabilmente non è a quei livelli ma è di quel tipo e noi ne abbiamo un grande bisogno. Il secondo motivo è che nel calcio moderno di oggi il terzino è sempre meno un “Gentile” e sempre più un “Cuadrado” ed i fiorentini che si vantano sempre di sapere di calcio e di amare l’estetica del calcio, non possono snobbare il basco ed accontentarsi di un marcatore.
Adesso è venuta fuori pure la questione del contratto di Italiano con la presenza di una clausola rescissoria a favore del tecnico. Non so che pensare. Spero non sia vero perché se mister Italiano va via è un danno. Ed è un danno anche perché proprio quei giocatori che sono in prestito potrebbero scegliere di seguirlo dove andrà e noi ci ritroveremmo per l’ennesima volta a ripartire da zero a cercare altri giocatori da provare per vedere se sono all’altezza. Evenienza assai piacevole per i procuratori e sotto procuratori amici di Pradè.
Aprile 26th, 2022 alle 09:05
Non ho avuto tempo per leggere tutti i commenti però ne ho letti a sufficienza per capire che siamo alle solite. Si vince siamo da champion, si perde siamo dei bricchi. Basta con questo bipolarismo. Aveva ragione Raniwri tanti, troppi tifosi della fiorentina si meriterebbero la serie B in stat permanente. Forse bisognerebbe ricordare che siamo partiti per migliorare i campionati precedenti poi è andata bene e siamo lì da mesi quindi dobbiamo solo ringraziare tutti punto. Poi ancora non è finita e non sappiamo come finirà, staremo a vedere.
Aprile 26th, 2022 alle 09:14
Io la colpa la darei al mercato di gennaio, ma poi mi si verrebbe a dire che è sempre la solita solfa, che sono monotono, che sono contro la proprietà ecc. ecc.
Quindi dico che l’ambiente aveva caricato troppo la partita con la juventus e quindi la scoppola rimediata ha abbattuto i giocatori moralmente, tanto da fargli affrontare questa partita molto molto scarichi. Dalla prossima tutto tornerà come prima e la lotta per l’europa continuerà.
Voglio ancora essere ottimista.
Aprile 26th, 2022 alle 09:15
La sintonia fra allenatore e società non dipende da un contratto, e il lavoro di un anno non può essere deciso da un finale di stagione con episodi più o meno fortunati.
La serie di notizie su Italiano sembra orchestrata per contribuire a destabilizzare il gruppo squadra.
Aprile 26th, 2022 alle 09:36
Grande notizia quella lanciata dalla Meini e ripresa da tutta la stampa nazionale. Questa sarebbe informazione? Dire che con 10 milioni si libera un allenatore? Cosa non si farebbe per un clik……
Tra parentesi è la stessa che lanciò la notizia delle dimissioni di Prandelli ventilando il fatto che questo era successo per il mancato sostegno della società ,cosa smentita dallo stesso Prandelli.
Aprile 26th, 2022 alle 10:32
A proposito della storia della clausola di Italiano, ma voi ve lo immaginate De Laurentiis che paga 10 milioni, oltre ingaggio ben inteso, per un allenatore?
No, dico, vogliamo scherzare?
La clausola è a vantaggio della Fiorentina. Punto.
Aprile 26th, 2022 alle 11:08
Bene! Bene!
I media fiorentini stanno soffiando sulle braci che covavano dallo scorso anno; in 10 giorni ti viene a mancare il centrocampo titolare, perdi contro i gobbi e a Salerno e… zac! spunta la clausola di Italiano!
Scusa David, ma i tuoi colleghi son veramente dei parac…i! Quando le cose vanno bene, tutti a esaltare, appena iniziano le difficoltà, tutti a calcare la mano! A loro non gliene frega niente della Fiorentina, a loro interessa solo vendere!
Mi chiedo come mai non abbiano ancora instillato il dubbio che, vista la prolungata assenza di Commisso, abbia deciso di vendere la Fiorentina…
Quindi… mercoledì… preparatevi a sentir i fischi allo stadio, Commisso sbotterà sui canali ufficiali, daremo il pretesto al mister di levare le tende, ai giocatori interessanti a non venire… e avremo mandato a f…o un’altra stagione!
Ma dai! Si! Il prossimo anno andrà meglio, arriverà un altro mega allenatore, anzi no, perchè la società non vuole spendere, e avanti così… intanto scriviamo, la gente clicca e chissenefotte del resto!
Scusate le volgarità, ma mi son rotto di veder un ambiente così cinico intorno alla Fiorentina!
Aprile 26th, 2022 alle 12:44
Juventus- Fiorentina 2 a 0, con possesso palla della Fiorentina del 68%.
Salernitana- Fiorentina 2 a 1, con possesso palla della Fiorentina del 72% !
… a conforto di chi crede che il maggior possesso palla sia utile per vincere e che sia indice di “bel gioco”.
Aprile 26th, 2022 alle 12:55
la clausola nel contratto di ITALIANO è pari a 10 mln di euro, il doppio di quelle che c’era nel contratto di Montella, ma chi vuoi che la paghi? e poi perchè mai ITALIANO dovrebbe decidere di andare via dopo il lavoro svolto che è solo il 50% di quello che ha in mente lui ? con la rosa giocatori che ha avuto a disposizione ha fatto, onestamente, il massimo. Con alti e bassi, ma che hanno avuto quasi tutte le squadre della serie A. Dato che è’ un uomo ambizioso, ritengo che vorrà mettersi alla prova almeno un altro anno, magari potendo contare su altri giocatori scelti da lui, possibilmente, come tutti i giovani allenatori ha delle sue “fissazioni” ed è giusto così. Starà a li capire cosa fare per migliorare il rendimento dei giocatori, di certo dall’annata scorsa a questa sembra di vedere giocare il Barcellona rispetto ai tempi di cappellino iachini o prandelli 2 la scommessa (persa). A Salerno si poteva pareggiare tranquillamente, ma la Salernitana in questo momento una garra ed una luna a favore che fa quasi pensare male. Decisivo vincere con l’Udinese, dopo di chè il resto verrà da se. Dajjjjjjjjjjjjjjje
Aprile 26th, 2022 alle 13:53
Daniele Ponsacco #43
Ciao! Odriozola ha detto di essersi allenato al 200% ma dopo un mese di stop allenarsi non basta per essere pronto al 100%
Ovviamente Odriozola è per noi fondamentale(come Torreira e Castrovilli) e sono sicuro che mercoledì partirà titolare.
Non ho mai discusso le scelte di Italiano:sicuramente molte sono state errate alcune anche incomprensibili ma ha dimostrato di non poter essere attaccato mai in modo gratuito.
Vinciamo mercoledì e recuperiamo quanto prima Torreira.
Aprile 26th, 2022 alle 14:57
E io che credevo di aver fatto un bel campionato, valorizzato certi giocatori che erano stati messi in disparte se non alla berlina, credevo di aver trovato una buona guida tecnica dopo anni fallimentari, credevo che
ieri s’era perso solo perché scarichi mentalmente dopo una settimana di enormi pressioni, che erano venuti meno alcuni giocatori fondamentali … poi arrivo qui leggo il post di Paolo #2 e finalmente capisco tutto… annata di merda giocatori di merda… l’unica cosa che si doveva fare e non se fatta era prendere Berardi… illuminante veramente illuminante… ovviamente ho smesso di leggere !!!!
Aprile 26th, 2022 alle 14:58
Scusa David,ma la Fiorentina che gli ha fatto di male a Repubblica,in special modo a Calabrese?
E a Bocci?
Quelli che difendevano i della valle a spada tratta sono diventati i più critici.
Quelli che se andava via della valle si andava a Gubbio,ora criticano senza se e seyma Commisso,che nel frattempo sta costruendo un vero centro sportivo.
Bocci,che prima della cessione societaria,in radio, preparava i tifosi alla cessione di Chiesa,ora si straccia le vesti per la clausola di Italiano…
Se va via Italiano, per 10 milioni, che ha paura di non trovare un allenatore che prosegua questo progetto?
Poi Italiano andrebbe al Napoli,dove hanno bruciato Ancelotti, Gattuso e Spalletti in tre anni!
In bocca al lupo!
Aprile 26th, 2022 alle 15:07
Pare che per il tifo viola le cose più importanti di questa settimana siano … la clausola di Italiano… e Odriozola che rientrato carico a mille, ma con il futuro lontano da qua … Bho !! io francamente se mi guardo indietro e senza andare troppo lontano non so cosa pensare di noi!!! 20 punti più di anno scorso semifinale di coppa Italia …, certo se si lottava per lo scudetto o per la CL era meglio, ma per una volta ci si potrebbe anche accontentare !!!
Aprile 26th, 2022 alle 15:13
Troppe critiche ogni volta che si perde, è giusto fare un’analisi ma non si può buttare nella tazza tutto quello di buono visto fino ad oggi.
Penso che nella partita contro la salernitana ci siano stati molti errori tecnici da parte di quei giocatori in posesso dei mezzi tecnici più elevati (Ikoné, Igor, Saponara a tratti e sopratutto Nico). Se si aggiunge un primo tempo molle a livello agonistico la frittata è fatta (contrasti persi, gioco sterile e orizzontale e lentezza). Di positivo vedo la crescita di Cabral che a parte di partecipare al gioco è sempre pericoloso nelle rare occasioni in cui viene servito. La partita con l’udinese è chiave per la corsa europea, mi aspetto una partita difficile e ostica e spero che Bonaventura possa dare quel plus di tecnica e fantasia che ci manca come il pane. Non aiutano di certo le notizie sul contratto di Italiano, adesso bisogna rimanere compatti e uniti fino al termine per aiutare i ragazzi a dare il meglio di sé. Domani si vince con doppietta di Cabral !!!
Aprile 26th, 2022 alle 15:35
L’equilibrio nei giudizi questo sconosciuto.
Meno male che ci sono persone che lo hanno mantenuto, ma altri mi sembrano proprio umorali.
Aprile 26th, 2022 alle 16:23
E’ meraviglioso. Leggo commenti pare si sia penultimi..
Volevo esprimere la vastità del cacchio che mi frega della clausola sul contratto del mister.
State facendo chiacchere sul nulla. Se il mister si dimettesse il 2 luglio che fanno?
Chi può vada allo stadio a tifare.
Aprile 26th, 2022 alle 16:44
Alti e bassi quest’anno li hanno avuti tutte le squadre.
Purtroppo abbiamo trovato la Salernitana al top del loro momento magico, mentre non ci siamo andati inevitabilmente sgonfiati dopo le fatiche fisiche e psichiche di Torino.
Io un po’ me lo sentivo, ma speravo di sbagliarmi.
Niente drammi, vediamo se domani recuperiamo “di testa” e ci ricollochiamo con i punti ove meritiamo (davanti alla Roma). Certo: Torreira è il più insostituibile e si vede.
Poi possiamo anche permetterci di perdere con il Milan (ma magari facciamo punti) se dopo vinciamo lo scontro diretto con la Roma (ovviamente più facile a dirsi che a farsi).
L’importante è che non abbiano completamente staccato la spina, cosa che non dovrebbe essere dato che tutti hanno i premi qualificazione per le coppe, oltre al fatto che il valore si accresce (e quindi anche i loro contratti) per i giocatori che giocano in squadre che viaggiano per l’Europa.
Ovviamente tireremo le somme tra 5 partite, però non dimentichiamoci da dove arrivavamo in precedenza.
L’importante sarebbe riuscire a costruire un programma di crescita programmata, ma ora è saltata fuori anche la storia della clausola di Italiano (quindi non resta che sperare che la società sia in grado di gestire per il meglio la cosa, che assume un ruolo di cruciale importanza, per non subire un altro brusco stop).
Aprile 26th, 2022 alle 16:49
Cejas, Bocci onestamente non ricordo, ma Repubblica con Calabrese e Ferrara ha sempre attaccato i Della Valle dalla cacciata di Prandelli in poi … quindi quasi per 10 anni.
O forse dalla presentazione del progetto del nuovo stadio … progetto che sia con i DV che con Commisso non ha mai avuto gran successo in Comune. E visto che Repubblica ha sempre difeso i partiti che comandano al comune di Firenze …
Aprile 26th, 2022 alle 16:51
Inzaghi contro di noi senza Brozovic ha pareggiato grazie al portiere e già cantavano il de profundis tecnico.
Spalletti era un mago per come aveva superato infortuni e coppa d’Africa e ora è bollito.
Gasperini ormai alla fine.
Pioli il solito che non riesce mai a vincere che ne prende 3 nel derby.
Noi si discute Italiano e la ns rosa ma ci dimentichiamo dove siamo a 10 punti oltre il Sassuolo di Scamacca,Raspadori, Berardi,Traore’, Frattesi tanto reclamizzati giocatori da 30/40 milioni.
Siamo tornati e a qualcuno da fastidio vedi le voci su contratto di Italiano.
Dove arriveremo alla fine dipenderà da episodi e non ci dobbiamo dimenticare del lavoro fatto in 11 mesi.
Aprile 26th, 2022 alle 18:10
@77rosetta,sì,hai fatto proprio bene a non leggerli tutti,ti posso confermare che tanti sono di quel tenore!
Aprile 26th, 2022 alle 18:50
Si però criticare una singola partita non significa criticare l’intero campionato… al contempo è lapalissiano che se cadi sempre nel momento topico di strappare,manchi sempre i match-points che ti si aprono nel percorso di un campionato non solo hai qualche problema di personalità negli interpreti del tuo gioco ma cosa molto più grave avverti sempre quella percezione di incompletezza nel gruppo giocatori costruito,cioè quella di una rosa non all’altezza delle aspettative o all’altezza solo per un tempo determinato quasi interinale …non possono mancare Torreira e Castrovilli e sparisci letteralmente dal campo…. perché esistono anche squalifiche ed infortuni e per una squadra che vuol ambire a qualcosa di concreto avere una rosa così corta, così apoptotica non è concepibile…
Poi c’è la parabola del buon samaritano alla quale noi si risponde sempre alla grande ma per noi ,ricordando il Grassopher, mai nessuno si è privato della metà del proprio mantello per salvarci …anzi quando si è prentata l’occasione non ci hanno pensato due volte a sottrarcelo del tutto …anche se era il nostro
Aprile 26th, 2022 alle 18:53
a rieccoci! poi qualcuno si meraviglia che Commisso ce l’ha coi giornalisti fiorentini. nel momento decisivo della stagione bisogna tirare fuori questa cosa di Italiano. perchè? che senso ha? personalmente penso che Italiano resti, è all’inizio di un percorso, per quale motivo dovrebbe abbandonare? si sta costruendo una carriera, dove la prova un’altra proprietà cosi in Italia? a Napoli? dove cambiano un allenatore all’anno, non Iachini e Montella..ma Ancelotti, Benitez, Spalletti, Sarri.. poi se proprio Italiano dovesse dare le dimissioni, si prenderà un altro. l’importante è che attualmente la rosa è più che valida anche se per qualcuno, siamo gli scarzi e gnudi di Peretola. penso anche che se pure si perdessero tutte da qui alla fine, la stagione sarebbe sempre molto positiva. Siamo partiti per buttare delle basi e lo abbiamo fatto alla grande, l’Europa non era un obiettivo, abbiamo sprecato un’occasione ma se vinciamo domani siamo ancora li. sarò monotono, ma se le dimissioni le desse qualche giornalista, sarebbe parecchio meglio.
Aprile 26th, 2022 alle 20:00
Asslani, Parisi, Viti, poi ho un sogno Tolisso.
PS David avevo mandato un commento ad una notifica che ho aperto casualmente di quel sito illeggibile che è Viola News e nella quale si parlava di un articolo assurdo di “Calabrese l’inacidito”. Non ti è arrivato o semplicemente lo hai censurato? Sarebbe importante saperlo perché se così fosse… ah non offendevo nessuno ed ero meno acido di Calabrese quindi non lo capirei. Grazie della risposta.
Aprile 26th, 2022 alle 20:21
Raz 102 ti sottoscrivo al 100%
Aprile 26th, 2022 alle 20:27
MONICA@
probabile sia come dici te.
Anche se la Meini non mi sembra una che raccatta roba di altri !
boh!
Aprile 26th, 2022 alle 22:17
Non ho capito: quindi lo hai censurato? O semplicemente non ti è arrivato?
Grazie della risposta.
Risposta
Non ho visto niente, rimandalo
Grazie
Aprile 26th, 2022 alle 22:32
Emilio Firenze,
Se anziché prender a parametro due sole partite, estendi la
Statistica di tutte le gare, ti accorgerai che nella maggior parte dei casi il possesso aiuta.
E infatti la Fiorentina ha più vittorie che sconfitte.
Aprile 27th, 2022 alle 08:36
Ho appena letto una cosa su Violanews al quale non avevo dato peso , ma rimettendo insieme le tre partite in oggetto saremmo stati un bel po’ piu’ in alto in classifica.
Ebbene, la Fiorentina ha perso le tre trasferte con le neopromosse .
Abbiamo perso a Venezia, ad Empoli e a Salerno.
0 punti.
Se queste tre partite le avessimo vinte, ora, con 9 punti in piu’… marianna cane, non ci voglio pensare.
Aprile 27th, 2022 alle 09:08
Noi si può scrivere quello che si vuole ma se ti manca il centrocampo titolare e le riserve falliscono mi interessa di più che lo capisca la società che qualche amico viola…
Per me, visto il calendario, stagione compromessa a livello di ambizioni europee…
Resta in ogni caso un bel Campionato e una ottima Coppa nazionale…
Piuttosto la clausola a dieci milioni è geniale…
Primo perché se fossi Italiano sarei orgoglioso che mi valutino così tanto
Secondo perché le risate che mi sto facendo coi giornalisti fiorentini che odiano Rocco…
Go Rocco !!
Umberto Alessandria
Aprile 27th, 2022 alle 09:14
comunque ieri sera, ho avuto la fortuna di assistere in diretta a una delle partite più belle che abbia mai visto in vita mia. quando si vede giocare al calcio come ieri hanno fatto Real e City, è veramente uno spettacolo per gli occhi. I puristi obietteranno che quando ci sono cosi tanti gol e tiri in porta, significa che le difese hanno le loro colpe e forse magari sarà anche vero, è anche vero però che gli attaccanti/centrocampisti delle due squadre sono dei mostri, su tutti quel vecchietto tremendo che risponde al nome di Benzema, un giocatore formidabile. che spettacolo! un altro sport veramente rispetto ai tatticismi e agli autotreni di Allegri parcheggiati davanti porta che si vedono dalle nostre parti.
Aprile 27th, 2022 alle 10:09
D’accordo con l’antipatico #96
Basta perdere una partita per riattivare gli eterni contro. Certi pseudo tifosi viola sono più mercenari di gobbovic e edificio religioso.
Filippo da Prao
Aprile 27th, 2022 alle 10:54
Guardando la partita di ieri sera, ho ringraziato il cielo di non competere per un posto in CL. Ragazzi, quelli praticano un altro sport!
Aprile 27th, 2022 alle 11:02
Io francamente sono esterrefatto, la questione della clausola veramente mi lascia molto perplesso, ma più che la clausola in sé stessa sono i commenti su una notizia che francamente a me pare un falso problema. Oggi leggo addirittura il commento di Calabrese che parla di rapporto falso fra Italiano e la società perché nessuno aveva avvisato che l’allenatore aveva una clausola di 10 milioni di euro (dico 10 milioni). Ora detto che la società può fare come vuole su come firma e fa firmare i contratti ai propri dipendenti e non credo che tifoso o stampa debbano conoscere nei minimi dettagli il contratto, ma soprattutto se Vincenzo Italiano non aveva firmato una clausola e di quella portata a fine stagione si dimetteva e la festa era finita. A me pare che firmando una clausola di quella portata il rapporto sia molto più saldo che se non ci fosse niente. E poi sottolineare che l’allenatore non sia rimasto soddisfatto della cessione del serbo a me pare una grande stron… come il mancato acquisto di Berardi. Queste sono notizie messe in giro solo per scrivere qualcosa e soprattutto smettetela di proteggere la casta dicendo che quando ci sono le notizie bisogna darle !!! la notizia e destabilizzante perché sicuramente non è un problema la clausola perché è enorme ma è destabilizzante perché i giornalisti l’hanno presa al volo per farci sapere qualcosa che c’è sotto, che pare losco o nascosto. Penso che a molti della Fiorentina non gle ne frega niente, ma è il solo mezzo che gli consente di campare, le interviste l’amore profuso da taluni a piene mani e solo e semplicemente pubblicità per quello che è la loro missione. LA CLUSOLA NON E’ UN PROBLEMA… FORSE SAREBBE UN PROBLEMA SE NON CI FOSSE…
Aprile 27th, 2022 alle 11:15
Non lo ho più, comunque semmai lo riscrivo, grazie ancora.
Aprile 27th, 2022 alle 11:27
Completamente d’accordo con Umberto #109.
Aprile 27th, 2022 alle 12:05
Si leggono certi commenti di gente che sembra caduta dalla luna…la Fiorentina è questa, ma davvero qualcuno puntava alla Champions? mi stupisco di come non si possa essere contenti di questa annata, pensare solo minimamente alle scorse annate mi viene il vomito, i giocatori in gran parte sono i soliti e aggiungo con le solite carenze…appena si alza l’asticella vengono fuori i limiti.
Ieri sera Real – City ….fra loro e il calcio Italiano ci sono 5 categorie di differenza , i giocatori con i controcazzi nelle partite che contano vengono fuori nonostante alcuni in la con gli anni…anche il catenaccio di allegri non sarebbe servito.
Aprile 27th, 2022 alle 15:27
ROBERTOGENOVA@ 113
scusami ma mi sembra molto qualunquista la tua analisi.
Ieri sera hai visto la partita delle due ritenute tra le più forti squadre al mondo…..
Il Villareal 7^ in classifica gioca l’altra semifinale di quello che tu definisci un altro sport…..
Aprile 27th, 2022 alle 18:41
Checco, se smetti di leggere è ovvio che poi l’unica cosa che ti rimane nella testolina è Berardi. C’è molto altro di cui discutere ma chi ha il paraocchi come te ha poca voglia di sentire, di leggere certe cose, anche e soprattutto per una volontaria sudditanza al benaltrismo e al cherry picking come si nota dai commenti.
Aprile 27th, 2022 alle 19:40
Umiliati dalla Salernitana e pure dall’Udinese.
Commisso solo blabla
Aprile 27th, 2022 alle 20:01
Fiorentina,squadra di kakka!Anche l’Udinese ci ha dato una lezione di calcio!Tre sconfittre di fila!Italiano vuole andare via:si accomodi.
Aprile 27th, 2022 alle 20:06
…in ogni caso come molliamo noi…non se ne accorge nessuno…
Vergognoso…e rettifico… discreto campionato macchiato da prestazioni pessime con le medio piccole..
Umberto Alessandria