Solidità
Inserito da admin il 17 Apr 2022 8:44 am. Categoria: Senza categoria.
Tre punti pesanti, già nella testa di tutti e proprio per questo abbastanza complicati sul piano psicologico.
Vittoria meritata, un promo tempo da squadra nettamente superiore e una ripresa un po’ svagata, come se non ci fossero pi problemi: ci può stare, anche se Italiano avra’ gradito pochissimo.
Siamo piu’ in forma della Juve, ma abbiamo problemi di qualita’ a centrocampo, senza Castrovilli e quasi certamente Bonaventura.
E siamo sempre piu’ dentro la corsa europea: a questo punto se non ci arriviamo ci rimarremmo male, salvo poi applaudire tutti i protagonisti.
Aprile 17th, 2022 alle 08:48
David hai scritto che ci saresti rimasto male anche dopo il Sassuolo…..speriamo che porti fortuna.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 17th, 2022 alle 08:54
Buon primo tempo.Ripresa da dimenticare.Questi cali di tensione non sono da grande squadra.3punti mai in discussione.Venezia ormai affondato.Segnali incoraggianti da Cabral,Ikone,Maleh.Venuti e Sottil non sono da Serie A,mi dispiace dirlo perché vengono dal vivaio.Se Biraghi imparasse a crossare per bene,diventerebbe un discreto giocatore.
Aprile 17th, 2022 alle 09:07
Il Venezia deve possedere una specie di Kryptonite che fa giocare male la Fiorentina. La partita di andata fu semplicemente orrenda ed il secondo tempo di ieri è stato decisamente brutto.
Ho avuto la sensazione che alcuni giocatori fossero usciti dalla partita. In particolare gli esterni (Venuti, Biraghi, Nico, Ikonè e Sottil) hanno avuto svariate amnesie con giocate senza senso.
Meno male che in campo ci sono sempre giocatori come Torrerira o Igor che tengono in piedi la baracca.
Ed ora all in su Torino. Mancherà (e purtroppo a lungo) Castrovilli e Bonaventura non gioca da un mese. Centrocampo muscolare con Lucas, Amrabat e Duncan: i gobbi nel mezzo sono poca cosa.
Incrociamo le dita ed avanti tutta.
Aprile 17th, 2022 alle 09:15
Partita con un divario tecnico di 2 categorie.
Serata resa amara nel vedere passate a pochi metri Castro che piangeva per il dolore.
Migliori in campo Jonny devastante per 30 minuti e il 18 che ha segnato e deciso i ritmi della partita.
Sufficiente ma peggiore in campo Cabral che deve migliorare i movimenti in area.
Aprile 17th, 2022 alle 09:22
Io intanto ti auguro Buona Pasqua e già questo significa una testa sgombra da pensieri negativi. Non è poco. È il massimo.
Nel finale mi aspettavo la puntina di veleno ed un pareggio di “rimpallìo”, a certificazione di un progetto e un affiatamento ancora in divenire: e invece…
Non ho un soldo da buttare, ma la finale è la finale… qualcosa di ufficiale sul sito, con una parola in evidenza, a questo giro me la compro… c’è profumo d’impresa e ad aprile Firenze è meravigliosa. Firenze è la Primavera.
Ma Firenze è sempre, la Primavera, ogni volta che scavallo e mi affaccio da Firenze Sud.
Arriverà Maggio, l’anniversario di quarant’anni sfumati sul filo, ma di nuovo: tutti ammirano questa piazza.
Tutti: anche chi non la nomina nemmeno per giorni e sottolinea i difetti degli altri per non elencare le doti dei miei.
Buona Pasqua, Cairo. Nomen Omen.
La parola su maglia o cappellino che comprerò è: Terracciano.
Umiltà da gregario. Sicurezza da Lavoro. Sorpresa da Napoletano.
Lo adoro.
Aprile 17th, 2022 alle 09:25
In Fiesole c’era un entusiasmo d’altri tempi, eravamo ammassati ; ho visto la partita da sotto l’ascella del ragazzo a fianco 😆
Bel primo tempo, avremmo potuto/dovuto concluderlo sul 2-0. Poi il caldo terribile e la testa alla coppa Italia ha spento la verve della nostra Fiorentina.
Che sfortuna Castro!
E comunque dici bene, David! Dobbiamo comunque applaudire tutti i protagonisti
Forza Viola e buona Pasqua a tutti!
Aprile 17th, 2022 alle 09:26
A questo punto della stagione si deve giocare il tutto per tutto, ad iniziare dalla coppa Italia: non è impossibile vincere a Torino!
In campionato certamente lasceremo per strada qualche punto, come tutte, però dobbiamo provare a vincerle tutte, partita dopo partita, poi tireremo le somme.
Sono tutti belli carichi, l’unica nota negativa è Sottil, che mi sembra girare parecchio a vuoto. A Torino possiamo giocare anche con Duncan e Maleh a centrocampo, l’unico imprescindibile è Torreira, non mi pare che in questo momento la Juve abbia di meglio, basta bloccare le incursioni di Cuadrado, che è l’unico che vi ha fatto male nelle due partite giocate di recente.
Aprile 17th, 2022 alle 09:29
Ribuona Pasqua a tutti
Dispiace enormemente per Castro, stava diventando fondamentale per i nostri schemi offensivi. Temo di rivederlo a settembre, forse.
È vero, il proctempo di ieri è stato quadi imbarazzante, pareva un’amichevole estiva, tanto era il divario fra le due squadre. Poi il solito secondo tempo col freno a mano tirato pensando al mercoledi da leoni…
Con chi giocheremo? Duncan-Bonaventura o Maleh-Amrabat?
Ai posteri…
Cirano
PS: io non sto più nella pelle.
Aprile 17th, 2022 alle 09:34
Anzitutto un grande in bocca al lupo per Casto, il ragazzo ha veramente sfiga e dalla caduta si vedeva che era roba grave, così è stato.
Riguardo alla partita volevo scrivere la stessa cosa che ha scritto Vibenal, se vogliamo diventare una grande squadra non possiamo permetterci un secondo tempo come ieri, se il Venezia pareggiava alla fine era solo colpa nostra.
Questo vale sia a livello di squadra ma anche individuale, a 60 secondi dalla fine Sottil non regge un pallone facile alla bandierina, dove dovevamo solo far passare tempo, ancora peggio Nico che affronta un uno contro 3 perdendo palla e facendoci rischiare quando bastava un giro palla per farla finire.
Sono dettaglii importanti che spero Italiano riesca a correggere.
Per il resto un gran primo tempo come sempre con troppe palle gol sbagliate, ma il dominio e la sicurezza è stata disarmante.
Purtroppo lottiamo in classifica con squadre che se le partite finissero al 80 avrebbero una decina di punti in meno…
Attenzione all’Udinese, non è scontata, ha eccellenti giocatori e una forma strepitosa, va affrontata come affronti la Juve.
Vdz
Aprile 17th, 2022 alle 09:35
Buona Santa Pasqua a tutti
Mi dispiace aver perso il giocatore più in forma del centrocampo, ma la squadra sta bene, ha accelerazioni impressionanti, alcune volte siamo leziosi, ma comandiamo il gioco e spesso la partita.
Siamo pronti per prenderci tutto, magari concretizzando buona parte di ciò che costruiamo, che è veramente tanto
Hic sunt leones
Sbraniamo le zebre
Aprile 17th, 2022 alle 09:48
Su, su, su, dai che saliamo! E abbiamo una gara da recuperare (anche se l’Udinese attuale sta giocando bene e segnando di più). Se avessimo 4 punti in più sarebbe però tutta un’altra cosa (Empoli, Venezia, Torino, Sassuolo del girone d’andata).
P.S.: Sull’inchiesta bilanci-trasferimenti. TUTTI ASSOLTI!!! Vergognosi!!! La FIGC fa finta di non vedere ciò che è chiaro a tutti. SI MERITA DI STARE A CASA PER I PROSSIMI MONDIALI DI CALCIO!
Aprile 17th, 2022 alle 09:51
Buona Pasqua a tutti!
In bocca al lupo a Castrovilli e niente speranze… mercoledì vincerà la Juventus 12 a 0 …sono troppo più forti con un pubblico meraviglioso, corretto e mai offensivo e che compone le coreografie che Picasso spostati…Non parlo delle loro plusvalenze perché vorrei tanto essere come loro e riuscire a vendere i miei 80 metri quadri in campagna a mezzo milione di euro invece …sono troppo più bravi…
Umberto Alessandria
Aprile 17th, 2022 alle 10:08
Auguri di Buona Pasqua a tutti e soprattutto a Castrovilli. Forza Gaetano ti aspettiamo al piu’ presto in campo. F.V.F.
Aprile 17th, 2022 alle 10:34
Un primo tempo imbarazzante per il Venezia che non riusciva ad uscire dal proprio guscio e superare la linea di centrocampo. Si poteva fare goleada, ma è mancata la lucidità e la fortuna.
Non so cosa sia capitato negli spogliatoi, ma forse come dice Rosetta ci hanno messo la cryptonite. Il secondo tempo non è stato all’altezza della squadra.
Un saluto.
Aprile 17th, 2022 alle 10:34
… veramente io ho sempre maggiori difficoltà a capire, come siamo fatti a Firenze…David che dice che se non andiamo in coppa ci rimaniamo male!! Ma chi ? Ma cosa ? … vuol dire che gli ultimi campionati non sono mai esistiti… poi le certezze di alcuni fanno proprio sorridere … Sottil è Venuti non sono giocatori da seri A … !!? Ricordo che per molti il serbo per esempio era acerbò e che aveva necessità di farsi le ossa per un paio di stagioni in B !!! Ora siamo pieni di orfani o vedovi… e poi Cabral il peggiore in campo ma che partita ho visto… a me è parso attivo vicino alla porta e spesso in aiuto alla squadra … un occasione sprecata per l’uscita del portiere e sulla rete era lì… non capisco cosa deve fare…marcare tutte le domeniche se no un ne bono???…
Aprile 17th, 2022 alle 10:35
Ci siamo.
Ora l’impresa e poi l’altra impresa diluita in sei puntate da novantotto minuti.
Ci spero da agosto.
Ci crederò da mercoledì notte.
Aprile 17th, 2022 alle 10:57
Buona Pasqua a tutti
La primula viola
Aprile 17th, 2022 alle 11:01
Partita veramente inspiegabile. Un primo tempo ad una porta sola, possesso palla stra dominato e siamo finiti a prendere 3 punti quasi con le unghie. Contro una squadra piuttosto impresentabile siamo riusciti a non segnare quanto era lecito aspettarsi e a patire per colpa del solito braccino cortissimo. Sarebbe stata una beffa atroce dopo che per 60 minuti terracciano non ha fatto altro che sbadigliare.
Ennesima prestazione “bellina” della fiorentina ma inconcludente quando si trova davanti squadre di molto inferiori. Cambi praticamente inutili, tra duncan e sottil solo falli da cartellini e nessun contributo. L’abbassamento di concentrazione non è tollerabile in questa fase decisiva. La squadra si è spenta mentalmente e si è fatta avanti la paura di perdere la partita. Forse la squadra ha alzato il piede dal gas perchè i giocatori con la testa erano già a torino…
Nonostante il tridente pesante le occasioni sono state relativamente tante. Bene un altro clean sheet ma questa pochezza offensiva non è di buon auspicio per il ritorno in coppa. Compitino fatto con parecchia sufficienza in pagella. Non mi si tiri fuori la scusa del vento per piacere.
Pensando al campionato mi sono visto udinese – empoli prima della fiorentina: in casa giocando come abbiamo fatto nelle ultime gare, il recupero con l’udinese sarà tutt’altro che agevole e la fiorentina rischia di non vincerlo. Ormai è un dato di fatto che la fiorentina giochi meglio con squadre forti e forse vedendo il calendario, è un bene che la squadra abbia un fine stagione tostissimo. Milan, roma juventus più salernitana, samp (in caduta libera) e udinese. Grandi squadre, scontri diretti e trasferte molto delicate. Reputo la strada per l’europa più facile dal campionato che dalla coppa italia. Sono solo 2 gare è vero ma tanto a 40 anni dal “meglio secondi che ladri” troverebbero un modo di non farcela vincere come allora.
Ho poche speranze per la partita di torino: abbiamo buttato via la finale con una gara d’andata finita nel modo peggiore possibile, troveremo una juventus neanche tanto migliore ma a cui basterà fare catenaccio e contropiede come a firenze per rovinarci i piani e che in ogni caso giocherà in 12. Siamo senza mezzo centrocampo e alcuni titolari non sono al 100%. Ci vorrebbe un miracolo e io a quelli credo poco da sempre. Un vero peccato non aver finito l’andata con lo 0-0.
Forza viola e buona pasqua!
Aprile 17th, 2022 alle 11:37
2 considerazioni, anzi 3:
1. Bel primo tempo, solido che poteva stare almeno sul 2-0. Brutto secondo tempo, alcuni giocatori sembravano fuori partita e alla fine avevo i brividi per un possibile pareggio: quando l’avversario, seppur scarso, inizia a buttare pallonate in area a caso può sempre succedere qualcosa…
2. A inizio anno questa partita l’avremmo pareggiata: all’inizio italiano era indicato come uno zemaniano intransigente…da quando se ne è andato vlahovic ha lavorato sul blindare la difesa: grande mister!
3. In bocca al lupo a castro: anche se tutti dicevano che stava giocando bene a me non è mai sembrato nemmeno vicino allo splendido castrovilli di 3 anni fa ma devo ammettere che ieri, uscito lui è calato il buio a centrocampo. Ancora in bocca al lupo
Aprile 17th, 2022 alle 11:38
Mi piace pensare che nel secondo tempo il calo sia stato premeditato e volontariamente applicato in vista della semifinale e di un quindici giorni di impegni veramente intensi,considerato anche il fatto che il Venezia era palesemente inoffensivo e quasi rassegnato alla sconfitta….altrimenti ci sarebbe da pensare ma non più di tanto visto che anche le concorrenti (in primis la Lazio) ieri hanno brillato di luce fioca per non parlare dei più titolati del bel Paese che contro un Bologna in nove brancolavano nel buio pesto del non gioco con il lanternino ad olio lampante di fabbricazione serba che faceva tenerezza per quanti sforzi producesse per mantenere acceso un piccolo barlume di luce e di speranza ….
Bel clima invece si respirava nel nostro stadio illuminato a giorno da una cornice di pubblico straordinaria con quegli effluvi di Europa che a folate sempre più intense ed insistenti ci hanno fatto capire che la primavera è esplosa mentre a Torino sono ancora in pieno inverno ….almeno sul piano metereologico delle sensazioni siamo in vantaggio …..
Aprile 17th, 2022 alle 11:43
Dimenticavo
Buona Pasqua a tutti!!!!
Aprile 17th, 2022 alle 11:49
Abbiamo vinto.
Ma dobbiamo stare più attenti, vedi secondo tempo.
@16: Roberto, adesso sotto con loro 🙂
Aprile 17th, 2022 alle 11:49
Buona Pasqua a tutti!
Aprile 17th, 2022 alle 12:47
Ma qualcuno ha mai giocato a calcio con vento a 35/40 km/h? Difficile giocare sia ad avercelo contro che a favore. Abituiamoci a vedere queste partite di merda a Firenze perché ormai da qualche anno il vento forte è una costante, pare di essere a Lanzarote, ma senza mare. Inoltre lo stadio è stato costruito veramente senza senso, come l’ago della bussola, dove si giorno un tempo lo devi sempre giocare contro sole o contro vento. No ma è un monumento continuiamo a giocare lì. Fino a che le decisioni importanti continueranno a farle i politici e noi ad avallarle, poi dopo non lamentiamoci. Ieri partita condizionata al 90% dal vento. Forza Viola sempre.
Aprile 17th, 2022 alle 14:05
Ciò che mi fa incazzare da sempre è quando una squadra diventa narcisista e leziosa. È un rischio concreto ogni volta che si prendono troppo sul serio gli elogi e le ovazioni. È il primo step per diventare vincenti: gli elogi non contano nulla. La Fiorentina del primo tempo ha giocato bene. Nel secondo si è specchiata e Terracciano a momenti regala il pari. Per il resto grave infortunio a Castrovilli e mi dispiace davvero molto per la persona e poi per il giocatore, ma anche per la Fiorentina che perde un calciatore importante per la lotta per l’Europa che ora si fa difficilissima, quasi impossibile senza lui e Bonaventura.
Aprile 17th, 2022 alle 14:32
Concordo.
Aprile 17th, 2022 alle 15:32
Non condivido le paternali sulla leziosità e sullo specchiarsi,non penso sia stato questo il motivo principe di un secondo tempo cloroformizzato, a parer mio il secondo tempo è stato di molto condizionato da tre fattori: il risparmio delle energie per i prossimi numerosi ed importanti impegni,lo spezzettamento continuo del gioco per gli innumerevoli falli ed infortuni e non ultimo il vento molto fastidioso ……
A margine molto interessante l’intervista a Vittorino che svela dei “behind the scenes” di quel periodo fantastico dal quasi scudetto ai tre trofei vinti ….giochi di potere (non soldi) alla base del fallimento….processi non Carnevale alla base della diserzione del più forte giocatore di tutti i tempi nel momento più topico della stagione ….sembrava strano ..fino a quelli più piccanti come la cena con Sharon Stone ….questo uomo nel bene e non sembra nel male ha segnato un periodo florido di soddisfazioni calcistiche e campioni che difficilmente rivedremo nei loro valori più assoluti ….ma quando il potere entra a gamba tesa non c’è cartellino che tenga ….
Aprile 17th, 2022 alle 17:17
@Rosetta #1
Sì l’aveva scritto. Scrive un sacco di cagate ma non lo sa.
Aprile 17th, 2022 alle 19:17
Buona Pasqua a tutti!
Possa essere effettivo simbolo di rinascita!
Gaetano ragazzo fortunato nella vita, sfigato ai massimi livelli nel calcio.
Tre infortuni molto gravi che ogni volta ne frenano la crescita nel momento migliore.
Era la quadratura giusta del nostro centrocampo, finalmente trovata dopo mesi di attesa della sua crescita.
Bonaventura non ha il suo dinamismo e la sua gamba e con Castro perdiamo la qualità che non possiamo rimpiazzare.
Se guardiamo i numeri, la vittoria di ieri non dovrebbe neppure essere analizzata, tanto è la differenza evidente.
Invece siamo a lamentarci che ci manca qualcosa, almeno qualche amico la vede così.
In realtà non credo che gli ultimi 20 minuti siano stati frutto di una gestione voluta della partita, ma più verosimilmente penso avessimo finito la benzina nelle gambe.
Evidenti i cali di Nico e Jako, a cui aggiungerei quello di Biraghi e l’uscita di Castro.
I nuovi ingressi stavolta non hanno migliorato la qualità della gara.
Sottil, Duncan, Pjiontek e Amrabat hanno solo tamponato la gara giocando ben al di sotto di Jako, Maleh, Cabral e Castro.
Se a questi aggiungiamo Nico e Biraghi che avevano finito la benzina e non si sono più visti……
La gestione di dominio totale dell’intero primo tempo è stata evidentemente dispendiosa (se non sbaglio il Venezia non ha mai tirato in porta), soprattutto per chi creava superiorità numerica in continuazione.
Ora abbiamo il problema del centrocampo che da qualche partita stava mostrando solidità in ambedue le fasi.
Per mercoledì azzardo Amrabat titolare in coppia con Torreira e Odrio sulla fascia a spingere.
Aprile 17th, 2022 alle 19:36
Possesso palla Fiorentina 80%, possesso palla Venezia 2%, possesso palla vento 18%, 1-0 e la Colomba Pasquale Viola prosegue nel suo volo onirico STOP
Curva Fiesole ieri, quando l'”orale” supera di gran lunga lo “scritto” STOP
false plusvalenze “bomba libera tutti” e il “semaforo verde” finalmente illumina di nuovo lo stadium delle mer(d)aviglie con l'”associazione seguita da I e A” di bianconero vestita che fischiettando concede 9 minuti di recupero e 2 espulsioni in 1: il calcio è di nuovo “salvo”, gravina “riforma” con la stessa “forma” di sempre e goisce STOP
Al mio Gaetano: “È solo un giorno che nun va, nun te preoccupà e poi t’accorgi che anche tu, tu nun ce pienze chiù, tu nun ce pienze chiù” (Pino Daniele “Un giorno che nun va”) STOP
A casa di Amici, la prima volta dopo di TE, profumo di cibo, Calore Umano, risate liberatorie che timidamente emergono dal dolore, un volto femminile gentile accanto a me e quell’incredibile somiglianza nei gesti e nelle parole: gli Angeli esistono veramente STOP
Buona Pasqua a TE Abitante del mio cuore e a tutti Voi Amici della Fiorentina STOP
Forza Viola STOP
Aprile 17th, 2022 alle 20:38
Si sapeva che sarebbe stata più dura che con il Napoli.
Abbiamo preso 3 punti ed è tutto ciò che conta.
Auguri a Gaetano, purtroppo è una gravissima perdita in questo momento. Speriamo che possa tornare per il ritiro estivo.
Aprile 17th, 2022 alle 21:45
TRIO@
credo aiuto che ognuno la pensi come vuole e possa esprimersi come vuole.
Tuttavia sulla vicenda Vittorio e il famoso mancato scudetto, aleggia molta fantasia.
Non è che abbiamo lottato fino all’ultima giornata eh!…così come non è solo Edmundo al carnevale il problema.
Ci si dimentica l’infortunio di Bati e ci si dimentica la fantastica campagna acquisti di gennaio che portò Ficini.
Rispetto per gli anziani sempre, per carità, ma non andiamogli dietro.
Non abbiamo lottato lo scudetto quell’anno, come invece avvenne nell’82: siamo arrivati terzi.
Sul fallimento, poi, trovo da faccia di bronzo continuare a prendere per il culo la gente.
Lui, il grande Vittorio, il presidente dei nostalgici ha sottratto soldi alla Fiorentina per indirizzarli ad altre società del gruppo.
Il declino economico della Fiorentina, come ricostruito dagli stessi giudici nella sentenza, iniziò nel settembre del 1998, quando la società cedette alla Merril Lynch tutti i futuri proventi che avrebbe potuto ricavare fino al 2010 da abbonamenti, biglietti al botteghino e diritti televisivi, ottenendo in cambio un finanziamento di 67 miliardi e 500 milioni delle vecchie lire.
Denaro che però invece di finire nella casse del club venne dirottato per ripianare i conti di altre società del gruppo Cecchi Gori. Stessa sorte ebbero i 70 miliardi anticipati nel 1999/2000 dalla Faber Factor e i 27 miliari che erano stati incassati dalla Fiorentina dalla rescissione del contratto col calciatore Edmundo. A causa di queste operazioni, il club si indebitò per un totale di 155 miliari di lire. Le società del gruppo Cecchi Gori che beneficiarono dei finanziamenti infatti, la Fin.Mavi spa e la Regal srl, non restituirono mai le somme stornate.
Per questo e solo per questo la società viola è fallita, perchè il suo presidente ha frodato pro-domo-suo.
E dobbiamo continuare ancora a leggere le parole di un individuo di questo tipo e di qualcuno che continua a dire che è stato il meglio che abbiamo avuto (e magari critica Rocco)……
Ma per piacere!!!
Aprile 17th, 2022 alle 21:52
Shinta, ma chi l’è Jako?
Aprile 17th, 2022 alle 22:09
Per Leo al 19.
Vedi Leo, tu hai ragione nel dire che il Castrovilli di oggi non è quello di tre anni fa.
Non condivido che sia inferiore a quello di tre anni fa. Allora era una carta sconosciuta alla stessa Fiorentina, per cui fino a quando non gli hanno preso le misure lui ha fatto il ballerino (in senso positivo). Ma quelle cose, te le puoi permettere all’inizio, poi non te le fanno fare più.
Per diventare un calciatore di centrocampo forte, Castro doveva fare il salto di qualità: ovvero unire dinamismo, fantasia e discernimento tattico alla bella corsa che ha.
Questa è la pare più difficile nella crescita di un calciatore.
Tre anni fa Castro era appariscente, oggi è diventato importante nello sviluppo della manovra in attacco e in chiave difensiva.
Quindi, ieri più arabeschi oggi più concretezza.
Salvo questo piccolo particolare siamo d’accordo su tutto.
Un saluto.
Aprile 18th, 2022 alle 00:12
Ho fatto un sogno …
Semifinale di Coppa Italia: Juventus – Fiorentina 1-3: autogol di Vlahovic al minuto 77, doppietta/vendetta di Venuti nei tempi supplementari, autogol di Terracciano al minuto 132 (è andata così: Doveri si è avvicinato a Pietro e gli ha parlato piano, il nostro si è voltato e ha scagliato il pallone in rete, al che Doveri si è rivolto ai bianconeri dicendo, avete fatto rete anche voi, ora basta, mi avete rotto con i piagnistei, le capriole in area e le proteste … eccheccavolo …)
Magari finisse così …
Aprile 18th, 2022 alle 09:54
ironia,poesia che con estrema leggerezza hai fatto entrare nel mio cuore.
Grazie Cablogrammatico seriale, è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri.
Tanti auguri!
Chloro Dont
Aprile 18th, 2022 alle 10:11
Shinta
Volevo esprimere il tuo stesso concetto ma mi hai preceduto. Tiveimgrazio perché non sarei riuscito a farlo bene come te.
Mescalina del precedente.
A me piacerebbe sapere dove vivi tu, cosa fai per vivere e per quale squadra realmente tifi. Sarebbe molto interessante. Dive nasca queata tua invidia per la città del giglio anzi giaggiolo, non lo so ma di certo leggere le tue parole mi lascia sgomento.
È un preciso dovere delctifoso viola infamare il serbo aggibbato per il resto della sua carriera, volendo anche per qualche settimana in più.
Non sarà la citta più importante in Europa ma di sicuro è una delle più note, amate e studiate. Da sempre, da tutti. L’arriganza fiorentina è stwta un pregio per secoli, ora è un difetto, perché prima era giustificata, mentre ai giorni nostri non supportata da reali meriti.
Nel calcio solo poche città, rectius squadre, sono considerate un obiettivo e non un tramite. Pure l’Inter, la giuve stessa, il Milan. Quindi, che cacchio scrivi caro mio.
Io mi tengo stretta la mia città, con tutti i duoi difetti e non la cambierei per nessun’altra al mondo e se proprio dovrei farlo, sceglierei proprio la città eterna.
Ovvia, uma botta di campanilismo ki ci voleva proprio.
Cirano
Aprile 18th, 2022 alle 13:14
Shintaiwaza 32
Sicuramente sarai più informato di me ma io leggendo l’intervista ho rispolverato i miei ricordi di tifoso adolescente e non ti nego che ogni volta che parla Vittorio sento dentro di me un moto di malinconia misto ad orgoglio per tutto quello che ci ha regalato quel periodo in termini di vittorie e giocatori visti in campo …in qualche giornata si è stati anche sul tetto del mondo calcistico …bè io non riesco a dimenticare quei momenti anche se tutto ciò ha comportato quello che tutti sappiamo ….siamo risorti,il peggio è ormai sepolto e adesso potremmo anche giudicare e soprattutto ricordare il passato con più serenità e obiettività senza per questo dimenticare anche gli errori fatti da quella proprietà ..ma cancellare tutto proprio no ….
Aprile 18th, 2022 alle 15:07
FRANZ@ hai ragione: Jako è il nomignolo con cui si faceva chiamare Ikonè in Francia (non so se lo avesse addirittura sulla maglia, ma non vorrei dire cacchiate).
CIRANO@ grazie.
Aprile 18th, 2022 alle 18:43
@39 shinta: …ma non lo chiamano jorko??
Aprile 18th, 2022 alle 20:11
MONICA@
Si hai ragione, a Firenze il nomignolo di Pradè era quello tuo.
Avevo letto di “Jako” prima che arrivasse…..e può essere una stortura riportata male.
Non ho mai sentita intervista dove il giocatore lo dicesse…..solo info riportate dai media.