Scamacca docet
Inserito da admin il 14 Apr 2022 7:26 am. Categoria: Senza categoria.
Spiace tornare ancora su Vlahovic, ma il fatto che Scamacca abbia rinnovato il contratto col Sassuolo fino al 2026 non puo’ che ricordarci i cinismo del serbo.
E’ chiaro che il centravanti se ne andra’, ma il Sassuolo non e’ sotto ricatto e le decisioni verranno prese insieme.
Eppure Scamacca e’ nato a Roma e non in Emilia, eppure se voleva se ne poteva andare gia’ a gennaio triplicando almeno il suo stupendio.
Sono straordinariamente bravi i dirigenti del Sassuolo o e’ molto piu’ probabilmente un ingrato che ci ha preso tutti in giro quello che faceva il bomber della Fiorentina fino a pochi mesi fa?
Aprile 14th, 2022 alle 08:19
Stupendio è meraviglioso!
Aprile 14th, 2022 alle 08:25
L’attenta lettura del romanzo “L’ultimo rigore di Faruk”, cinsigliatomi da robertodisanjacopino, mi ha fatto conoscere la realtà del calcio serbo e dei suoi personaggi. Vlahovic non è libero è schiavo dei suoi procuratori. È una marionetta.
Aprile 14th, 2022 alle 08:32
Credo che per l’innominabile la gratitudine si possa avere solo nei confronti della “famiglia”.
Ovviamente quella naturale, poi quella dei “good fellows” serbi, poi quella che ha trovato (testuali parole) dove è stato accolto in gennaio.
Per l’altra, quella che l’ha cresciuto a minuzzoli e protetto, solo un piano che è saltato a causa del fallimentare girone d’andata della Juve.
Azzeramento del prezzo, o quasi, superpremi per i “good fellows, superarciextra ingaggio per lui, megaplusvalenza in prospettiva per il monociglio e sodali.
E per la Fiorentina che tanto amava:
il forte impatto del palmo della mano destra nell’incavo del gomito sinistro.
Al”simpatico serbo” spetta soltanto ciò che Firenze riserva a chi parte! SFV
Aprile 14th, 2022 alle 08:46
Bravissimo David,
Bellissimo titolo che avevo immediatamente pensato pure io.
A mio avviso la risposta è entrambe, ma con molta preponderanza per il cinismo schifoso del giocatore.
Probabilmente manca anche un altro fattore, ovvero quello della societa’ terza che lavora sottobanco e prende l’accordo col giocatore e qui l’Inter non è la Juve.
Detto questo, quanti che siano gli attori, il comportamento del giocatore alla fine è quello che può sparigliare tutto e qui vediamo tutta la differenza tra i 2 ragazzi
Morale, continuerò a pregare ogni partita per il dio menisco o tendine d’Achille
Vdz
Aprile 14th, 2022 alle 08:51
E una terza ipotesi?
Sotto ricatto sa quella banda di procuratori collusi con quell’altra filiale di auto in Serbia?
Comunque, morto il re viva il re
Li aspettiamo a Firenze all’ultima giornata
Aprile 14th, 2022 alle 08:51
Scopa! Gli amici della chat che scrivono sul Blog possono confermare che proprio ieri sera alke 23.00 ho posto loro la stessa domanda…….
Come mai a Sassuolo (ma anche a Udine) non si ha notizie di telenovele con finale tragico sulla firma del rinnovo dei loro pezzi pregiati.
Come mai solo a Firenze, da Montolivo a Vlahovich, si assiste a mesi, anni, di tira e molla che ci vedono sempre soccombere?
Cambiano proprietà, DS, procuratori, attori ma la storia è la stessa. Siano essi nati e allevati in Toscana o provenienti dalla Serbia e i procuratori siano slavi o italiani.
Si trovan noi tutti str…. zi e gobbi dentro?
O tutti i nostri dirigenti sono incapaci?
Non me ne so capacitare….. Mi piacerebbe che qualcuno ci spiegasse.
MT
Aprile 14th, 2022 alle 09:02
.. Concordo con quanto scrivi. Io già nei giorni caldi del trasferimento a fronte di tante contestazioni da parte dei tifosi dissi, che se il serbo voleva veramente restare a Firenze fino a giugno come molti dicevano che volesse fare, bastava che rinnovasse con clausola a 70 milioni, cosi che la Fiorentina comunque sarebbe stata tutelata, ma quello che molti non hanno capito era che lui sarebbe andato via a gratis nel 2023 oppure a giugno 2022 a prezzi di saldo, cosi da favorire la Juve… ma i contestatori si sono scagliati tutti contro la società e Rocco.
Purtroppo chi non capisce o non ha capito questo dovrebbe veramente tacere… perché va bene che i soldi non sono nostri, ma tra averli o non averli forse se ne beneficia indirettamente anche noi… lasciate perdere i pifferai, oggi è già cominciata la campagna destabilizzante nei confronti della viola per la prossima gara di coppa Italia con la Juve e guarda caso strano la porta avanti Tuttosport… Belotti a Firenze non viene!!!!…
Aprile 14th, 2022 alle 09:17
ENTRAMBE LE COSE DIREI …
Aprile 14th, 2022 alle 09:23
Scamacca (italiano) evidentemente non ha dietro tutta una storia che ha Vlahovic. Però David da che mondo è mondo ci sono sempre state ci sono e ci saranno persone che dicono ma fanno diversamente, che inseguono solo i soldi ecc..è andato via arrivederci, godiamoci i nostri, pensiamo a vincere il più possibile da qui alla fine con un occhio di riguardo alla coppa Italia e alla fine guardiamo dove siamo. Bisogna imparare a godere del presente e progettare il futuro, il passato si deve guardare solo per capire chi siamo ed imparare dagli errori.
Testa al Venezia ora, perché non sarà una passeggiata.
Forza Viola.
Aprile 14th, 2022 alle 09:24
Oppure certi giocatori sono più sotto tutela dei procuratori di altri.
Le variabili sono infinite…
E’ anche vero che probabilmente Vlahovic era già più pronto di Scamacca per andare in una squadra di (presunto, ormai) vertice!
Ne approfitto, però, per andare leggermente fuori tema (ma non troppo, visto che si parla del nostro dopo Vlahovic): leggo che c’è un ritorno di fiamma di Commisso verso Belotti.
Ecco: Belotti proprio no, giocatore sopravvalutato che, per essere un centravanti, segna pochissimo (in nazionale praticamente mai), peraltro ormai prossimo ai 30 anni.
Viene per fare la riserva a Cabral? Meglio puntare su un giovane o, al limite, tenere Piatek.
Belotti decisamente no, negli ultimi 5 anni ha una media reti, con il Torino in serie A, di circa 12 a stagione. Si trova certamente di meglio!
Aprile 14th, 2022 alle 09:32
mahh, ci ha fatto prendere 70 milioni.
non vedo tutta questa ingratidunine.
quanti ne volevi prendere? 200?
Fosse andato via a zero avresti avuto ragione.
Aprile 14th, 2022 alle 09:37
Caro David.Ormai é andata cosi!La Fiorentina si é liberata di una serpe in seno e gioca meglio e fa piu’ punti.Il Sig Vlahovic, alla rubentus,non sta certo impressionando come fa Scamacca nel sassuolo.Noi abbiamo ricapitalizzato la società grazie a quel moccioso ed all’altro bizzoso che per ora sta fuori.Ne l’uno ne l’altro sono degni di essere ricordati a Firenze.
Aprile 14th, 2022 alle 09:42
ne abbiamo avuti anche noi di Scamacca, penso a Jovetic, a Cuadrado (che quando era normale era anche simpatico), poi ha iniziato montolivo, poi la bernarda, poi il peggio di tutti cioè edificio religioso che è stato una cosa indegna e infatti il karma l’ha colpito giustamente, e infine vlahowc che aveva pianificato una “montolivata” per andare via aggratis tra un anno. c’è chi li chiama professionisti, io li chiamo gente di m… perchè un minimo di riconoscenza verso chi ti ha portato al successo ci vuole. nessuno pensa che un vlahowc possa stare per tutta la carriera qui, ma almeno il gesto di rinnovare per riconoscenza per farti prendere qualche soldo, almeno quello lo puoi fare! abbiamo avuto una enorme fortuna a venderlo a gennaio a quella cifra e c’è qualcuno che si lamenta! purtroppo comunque il calcio ormai è questo e dobbiamo rassegnarci ogni tanto ad imbatterci in questi personaggi di bassissimo spessore morale. la cosa più deprimente è che per la maggior parte sono prodotti del vivaio che sognano il “nemico”. non ho mai visto giovani del Toro sognare la juve, forse il senso di appartenenza dei nostri giovani andrebbe curato di più.
Aprile 14th, 2022 alle 09:43
“…ed esce dal campo tra gli scroscianti applausi del pubblico di casa.”
É un pezzo finale della cronaca della partita
In cui l’Atletico Madrid é stato eliminato, in casa, per la semifinale di Champions. Altro che deridere perché siamo stati sconfitti 0 a 3 dal Siviglia ( ricordate ?) Oppure perché abbiamo perso , in finale, dal Brasile di Pelé. Questo è veramente l’ultimo passo che dobbiamo compiere per divenire una grande Società.
Aprile 14th, 2022 alle 10:10
Vlahovic chi? Mai coverto.
Lapi Dario
Aprile 14th, 2022 alle 10:39
A me questa storia dei nostri dirigenti incapaci mi avrebbe anche stancato!
Sono sempre più bravi quelli degli altri…
Ma datevi all’ippica e fatela finita.
E Ikone non è bono, e Cabral è grasso e viene dalla svizzera, e Gonzalez se non si rompe spesso non sarebbe venuto da noi, e Torreira è piccino e ha fallito sia in Inghilterra sia in Spagna… e Igor pare un lottatore e non un calciatore… MA ALLORA?!
Aprile 14th, 2022 alle 10:56
Di solito, in vicende come quelle di Vlahovic, gli unici presi in giro sono i tifosi.
Tutti gli altri, o di riffa o di raffa, ci guadagnano.
Aprile 14th, 2022 alle 11:37
Caro David, la vera domanda è come mai l’unico rinnovo “eccellente” è stato quello di Milenkovic e solo per un anno. Adesso abbiamo Dragowsky e Milenkovic in scadenza 2023, Castrovilli, Igor e altri con scaadenza 2024
Quest’anno Italiano ha fatto fare un salto di qualità alla squadra, adesso tocca alla società dare un segnale forte. Qualche annuncio me lo sarei già aspettato, tipo il riscatto di Torreira o qualche rinnovo e magari a giugno l’acquisto di qualche giocatore importante.
Forza Viola
Aprile 14th, 2022 alle 11:41
Stai a vedere che aveva ragione la curva dell’Atalanta quando gli urlavano quella GIUSTISSIMA ED APPROPRIATA invettiva.
Anzi, senza stare a pensarci troppo sopra, avevano decisamente ragione.
Aprile 14th, 2022 alle 12:38
Personalmente non sono rimasto deluso, la vicenda Montolivo mi ha fatto capire che i giocatori, normalmente, stravedono per andare nelle big storiche, sia per denaro che per gloria nazionale o anche in certi casi internazionale.
In chiave anche di diritto morale il calciatore, chiunque sia, non fa uno sgarbo alla tifoseria e d alla società ce lo ha lanciato, se va via facendo incassare alla società il prezzo per la sua sostituzione.
Quindi, Vlahovic andando via non ha offeso o preso in giro nessuno, ha scelto un top club. Ovviamente, trascuro le dichiarazioni, soprattutto se leggibili in più sensi.
Se Vlahovic sia una persona sensibile, insensibile, grata o ingrata, ricattato o complice, poichè parliamo di calcio e non di affetti parentali o di amicizia, la cosa mi lascia indifferente: è un suo problema che non tocca la mia sfera emotiva. Stesso discorso per i si dice sulla persona Batistuta.
Diverso sarebbe stato se fosse andato via tra un anno e mezzo, impedendo alla Fiorentina di monetizzare il suo valore.
Che, poi, abbia fatto bene o male per se stesso, questo non è un mio problema.
Vorrei rimarcare, che il procuratore di Vlahovic non è Ramadani. Da quello che intuisco la filosofia di Ramadani è quella di non dare fregature a chi vende e chi compra. Per cui, non avendo un gran mercato, Milenkovic ha concordato con la Fiorentina un altro anno di permanenza, dando la possibilità agli uomini di mercato di operare una vendita soddisfacente.
Se poi l’offerta della Fiorentina risulta interessante, Milenkovic potrebbe anche restare. Questo credo se ho ben capito la filosofia comportamentale di Ramadani.
Io “mi” do un consiglio, mai gioire o deprimersi nel breve poichè la ruota gira per me, per noi e per gli altri.
Ciò detto vedo volentieri gli ex calciatori della Fiorentina ovunque giocano.
Perdonatemi se sono fuori del main stream su Vlahovic e vari fuorusciti, resta intatta la miastima per la moltitudine che la pensa diversamente da me.
Un saluto.
Aprile 14th, 2022 alle 13:00
Fabbriche automobilistiche e relativi posti di lavoro (più l’indotto) sono sempre state potentissime armi di ricatto ai governi, manovrate da disinvolti (im)prenditori il cui unico motto è Profitti privati ma perdite pubbliche.
Ha funzionato così in Italia per oltre un secolo, figurarsi se non funziona in Serbia.
Aprile 14th, 2022 alle 13:36
@16 lorenzo,bravo! Totalmente d’accordo con te!
Aprile 14th, 2022 alle 13:41
Confermo il post n.6 di M.T.
Ieri sera scrisse proprio sulle vicende del Sassuolo e del serbo.
Aprile 14th, 2022 alle 13:48
I bravissimi dirigenti del Sassuolo si sono fatti prendere Locatelli nella stessa identica modalità di Vlahovic … peri pari.
Il problema è che quando la Juventus vuole un giocatore ed il giocatore è d’accordo, in un modo o un altro lo prende.
Il caso (o meglio, il fatto che la Fiorentina avesse un ottimo settore giovanile) ha voluto che ben 3 negli ultimi anni fossero della Fiorentina … però alla fine li hanno pagati più o meno il loro valore di mercato.
Se ora vogliono prendere Zaniolo ed il giocatore vuole la Juve lo prenderanno al 100%.
Alla fine, negli ultimi 20 anni da Firenze il solo di un certo valore ad essere andato via a parametro zero è stato Montolivo … ed io aspetto ancora di sapere tutti i retroscena dal suo procuratore.
Che dire allora del Milan che in solo due anni ha perso a zero Donnarumma, Calhanoglu e Kessie ?
Aprile 14th, 2022 alle 14:10
non sono d’accordo.
Bisognerebbe conoscere i dettagli di entrambe le situazioni prima di esprimere un giudizio che rischia di aumentare la temperatura incandescente intorno al trasferimento.
Il serbo è andato. Non è stato il primo ne sarà l’ultimo. Ce ne siamo già fatti una ragione. Conta solo il presente.
mike
Aprile 14th, 2022 alle 14:54
Domanda: siamo proprio sicuri che se ci fosse stata dietro la Juve il giocatore avrebbe rinnovato? Se non ricordo male la scorsa estate Locatelli “costrinse” il Sassuolo a farsi cedere ai gobbi…
Aprile 14th, 2022 alle 14:54
Tizi73
Si vede che non sei avvezzo ai fatti di calcio non giocato, quindi fossi in te non mi farei troppe domande.
Spiegazione caso Milenkovic
Il ragazzo fino a 2 anni fa valeva un patrimonio, poi reduce di 2 annate assolutamente mediocri sia per colpa sua, sia per colpa di tutta la squadra che non girava il prezzo del suo cartellino si è abbassato stratosferica ente e quando si abbbasa il cartellino si abbassa anche lo stipendio possibile nel nuovo contratto, ergo le due parti hanno fatto una cosa molto intelligente e fruttifera per entrambe le parti, ovvero prolungare per un anno confidando in una annata buona in modo che il giocatore potesse alzare le pretese e la squadra potesse giovarsi del giocatore un anno in piu.
Vdz
Aprile 14th, 2022 alle 14:59
Il Sassuolo sta prendendo molto rapidamente il posto dell’Atalanta, con idee, impianti e un mercato attentissimo sui giovani, hanno un codice etico, che rispettano e fanno rispettare, il confronto è sempre chiaro ed equilibrato
Carnevali un signore di altri tempi
Aprile 14th, 2022 alle 16:12
La juve di m ci ha coperto di soldi per tre tipi. La bernarda è sparito, l’altro rotto, lo slavo non tocca palla per intere partite: hanno imparato a marcarlo a uomo, e ora per lui è durissima.
Chi ha fatto un affare?
Marco aosta
Aprile 14th, 2022 alle 16:18
Dopo quasi 3 mesi mi sta passando il dispiacere per la cessione del serbo, forse servo dei suoi procuratori. Non tanto per il giocatore (fortissimo) che se avesse rinnovato lo avrebbe comunque fatto per poi andarsene, quanto per l’operazione realizzata quando sarebbe vietato farlo: a gennaio non devi mai privarti delle tue certezze. L’estrema arroganza (rivolta comunque al bene della Fiorentina) di Commisso (uomo che non vuole sentirsi dire di no e che pensava di convincere il serbo sul rinnovo) poteva costarci cara e forse ci è costata davvero cara(4° posto chissà).Poi io mi sono fatto una mia opinione: fino alla sua esplosione il giocatore non era gradito alla società altrimenti non si spiega l’adeguamento del suo contratto nell’estate 2020 (da 200000 a 800000 euro) senza il prolungamento minimo del suo contratto di un anno.
Aprile 14th, 2022 alle 17:11
@MT: Mario, solo da noi no. Guarda il Milan con Paperumma, Chalanoglu e Kessie.
Aprile 14th, 2022 alle 17:37
Se anche Vlahovic avesse firmato non sarebbe cambiato nulla. Più di 70 o 75 milioni a gennaio dalla Juve non li avremmo presi nemmeno se avesse avuto il contratto in scadenza nel 2500.
Sono discorsi campati sul nulla, noi non conosciamo lo sviluppo dei rapporti tra Sassuolo ed Inter, può darsi il rinnovo sia stato concordato. Può darso ci siano altre operazioni di scambio/prestito di giocatori ecc.
Ad ogni modo, il nostro ex cenravanti voleva solo la Juve quindi più di 70 o 75 a gennaio non credo fosse possibile incassare perchè alternative al bianconero non ce ne erano nella sua testa.
Che la Juve abbia affrettato l’operazione per far fronte all’infortunio di Chiesa è un’ipotesi plausibile m,a a mio parere, non potendo scatenare un’asta, non era plausibile incassare di più, con o senza firma.
Capisco che ogni situazione venga buona per parlar male di Vlahovic ma, stante l’esito economico dell’operazione, la firma sul contrato non avrebbe cambiato nulla. Per quanto mi riguarda a continuare a arlarne si fa solo il suo gioco e noi la figura dei rosiconi, categoria alla quale non voglio appartenere.
Pensiamo al Venezia, penalizzato al 94’per due gare di fila oltre i propri demeriti, e lasciamo stare chi se ne è voluto andare.
Aprile 14th, 2022 alle 18:12
Per SergenteGarzia al 27.
Ancora una volta concordo con te. Anche se, come qualcuno ha fatto notare, neanche il Sassuolo è immune dall’incursioni forzate nella su rosa da parte dei top club.
Un saluto.
Aprile 14th, 2022 alle 20:14
A me questo spargere letame, sempre e comunque contro la società, non mi piace per nulla.
Esempi positivi e negativi, gli abbiamo noi e gli hanno gli altri.
Te David ci ricordi il Sassuolo, come è stato trasferito Locatelli, ti sembra che il Sassuolo, abbia fatto una bella figura?
Il signor Carnevali, che viene definito un signore d’altri tempi, non perde occasione, anche se non richiesta, di rimarcare che l’offerta per Berardi era irricevibile, invece quella per Locatelli cos’era, una mandrakata?
Vedremo se ci sarà un trasferimento, quanto verrà pagato Berardi.
Vlahovic, non andrà magari tanto ringraziato, ma non era libero di poter scegliere il suo destino.
Ricordiamoci degli interessi, che la real casa sabauda, ha con lo stato serbo e dei suoi familiari li.
Io la penso così, nella mia classifica degli infami:
Al primo posto Montolivo per distacco, via a parametro zero, per incantare al Camp Nou e infiammare S.Siro.
Al secondo posto Chiesa, altro che Dusan, uno cresciuto qui, il peggiore di tutti.
Poi Vlahovic, che sarebbe comunque andato via tra un anno, ma era in un giro, che il suo parere, nemmeno l’hanno sentito.
Bernardeschi ha tradito si, ma a differenza degli altri due, è un giocatore poco più che normale,infatti all’atto pratico può firmare per chi vuole e nessuno se lo piglia.
Aprile 14th, 2022 alle 21:12
condivido OMINO@!
l’unico comune denominatore, amico MT@, è che di mezzo ci sono sempre i gobbi, almeno negli ultimi eventi.
Il Sassuolo ha ottenuto anche la firma di Frattesi, anche lui poteva approfittare della situazione, essendo cercato da squadre importanti, ma ha preferito la riconoscenza.
Il potere dei gobbi, a livello di rapporti, è mostruoso e schifoso.
Da anni dominano e gestiscono il potere economico con cui influenzano ogni ambito.
Giancarlo non ha subito questo fascino, a suo tempo.
Ma lui è stato l’ultimo dei templari.
Aprile 15th, 2022 alle 04:48
L’ingrato e’ solo Montolivo che sene anadato a zero. Vlahovic, Berna e Chiesa hanno portato 180M! Che poi e’ ancora da vedere quanto e’ forte sto Vlahovic, ci sara’ un motivo x cui nessuna delle grandi la tenuto in considerazione. X le vere grandi intendo Man City, UTD, Real, PSG, Bayern, Liverpool, Chelsea.
Aprile 15th, 2022 alle 08:12
Fuori OT … Premetto, io come molti tifosi viola sono contento dell’uscita dell’Atalanta dalla EL, sia per interessi riguardanti proprio la Fiorentina, sia il grande rispetto e ammirazione che nutro per Gasperini… però, che forza il tifo bergamasco, acclamazioni e cori di incoraggiamento all’uscita dei giocatori… proprio come noi dopo Fiorentina Siviglia (e il Lipsia non era il Siviglia)… ricordiamocelo poi quando si parlerà della grande tifoseria Viola…
Aprile 15th, 2022 alle 09:01
La prima opzione che dici, David, senza ombra di dubbio. I nostri per me non possono nemmeno essere definiti dirigenti. Punto.
E se non fanno qualcosa per Italiano che è l’UNICO RESPONSABILE della bella stagione della Fiorentina, ci saluterà molto ma molto a breve.
Aprile 15th, 2022 alle 09:09
Io ho un problema sull’argomento: mio nipote. Sto parlando di un bambino di 12 anni che gioca a calcio da 5 anni, molto appassionato del calcio attuale che conosce meglio di me (che oramai seguo solo la Fiorentina). I suoi migliori amici praticano tutti il calcio praticamente da sempre. Per loro, per tutti loro, Vlahowc ha fatto bene. “Che ci stava a fare alla Fiorentina che non vince niente e non gioca la Champions?”. Semplice e lineare e senza alcun riferimento ai quattrini. Credo quindi che io che sono ampiamente del secolo scorso, per mentalità sia molto lontano da Vlahowc che è un 2000 (fo pe divvelo). Mentre mio nipote che è un 2009 è certamente molto più vicino al serbo. Se si pensa poi che Dusan si sarebbe cmq accontentato di un contratto da 1 milione di euro (tanto pigliava nell’ultimo periodo in viola) fino a scadenza contratto nel 2023, rinunciando quindi ad un cospicuo aumento se avesse rinnovato, mi viene da pensare che davvero il suo obiettivo era quello di continuare a crescere in viola per poi spiccare il volo. Alla fine avrebbe rispettato correttamente il contratto ed alla fine ha cmq permesso alla Fiorentina di prendere un sacco di soldi. Anche basta con Vlahowc, tanto se diventano così forte non ce li possiamo permettere…almeno fino a che non “andiamo a comandare” che io ci spero proprio…
Aprile 15th, 2022 alle 09:40
Omino 24
Possibile che in tutti questi anni nessun giornalista abbia avuto il coraggio (palle) per chiederglielo…?
Perché non sei il solo che aspetta…
Vdz
Aprile 15th, 2022 alle 09:40
ma anche Norberto Neto andò alla gobba da svincolato,però in silenzio assoluto??
la memoria calcistica è trippa di gatto,la puoi tirare come ti pare…
Chloro Dont
Aprile 15th, 2022 alle 10:12
…oh,ragazzi,io comunque continuo a chiedervi:ma davvero pensate che con dusan avremmo lottato per il 4 posto?? Ciò avrebbe voluto dire vincerle tutte,e francamente non so quale altra partita in più avremmo potuto vincere,rispetto a quelle che abbiamo effettivamente vinto. Francamente la vedo dura,siamo seri
Aprile 15th, 2022 alle 11:17
Bellissimo titolo!
Vlahovic chi?
Non conosco nessuno con questo nome.
Aprile 15th, 2022 alle 12:01
Siamo una tifoseria passionale e sanguigna, con un legame mani e piedi fra squadra e città e ciò da un punto emotivo ci obbliga ad amplificare ogni emozione al 1000%.
Ed emotivamente la cessione di Dusan alla juve ci ha strappato il cuore, a prescindere che la cessione l’ha decisa la società in seguito al mancato rinnovo, che era diventato il segreto di Pulcinella.
Lode a Scamacca e al Sassuolo “onesta” ed organizzatissima società ( che però ha dovuto cedere Locatelli quando la juve e il giocatore lo hanno voluto come già qualcuno ha ricordato), tuttavia sono abbastanza d’accordo con chi ricordava che alla fine , Il serbo lo abbiamo ceduto a gennaio (è qui lo strappo) per prendere più soldi possibili e 70 milioni sono tanti, forse se rinnovava e si vendeva l’anno prossimo potevamo prenderne di più (sempre che decidesse di andare all’estero però), Chiesa mi pare che alla fine saranno una cinquantina di milioni, la Bernarda circa 40 milioni più i bonus.
Lo smacco vero è che sono andati a giocare negli odiati bianconeri! Questa è la verità. Certo qualche milioncino in più si poteva fare, l’atteggiamento di giocatori e procuratori ha anche la sua importanza.
Ricordo anche un Quadrado ceduto dopo aver rinnovato il contratto.
Se vado indietro nel tempo, volendo quasi dimenticare l’insignificante Neto che svincolato pensava di andare a sostituire Buffon bruciandosi la carriera in Nazionale e nel club, la vera vigliaccata è stata di Montolivo, arrivato giovanissimo e valorizzato dopo sette anni nella Viola, fingendo di non aver deciso fino all’ultimo anno decise di andarsene via a zero, per seguire il sogno di giocare nel peggior Milan degli ultimi trent’anni, rimettendoci la Nazionale , il posto in squadra ed infortunandosi seriamente più volte.
La maledizione Viola colpì piuttosto duramente in quel caso.
A noi tifosi viola l’emotività ci ammazza, ma anche i giocatori che ci lasciano, non gli va sempre bene….;-)
Quindi per rispondere anche al mio amico Mario al n. 6 e a te David che poni il quesito del giorno,io non lo so se sono più bravi al Sassuolo o all’Udinese a trattenere i giocatori, ma dubito che noi tutti sappiamo veramente ciò che succede all’interno degli ambienti di altre squadre, però forse dipende dal fatto che di giocatori abbastanza buoni da noi per un motivo o per un altro ne passano di più e che siccome siamo un tutt’uno fra città/squadra/tifosi presi dalla passione e dalla foga si chiacchiera fin troppo e alla fine i fatti nostri vengono sempre fuori amplificati. Mi sbaglio?
Sta di fatto che comunque la si metta, noi tifosi la dobbiamo smettere di pensare che oggi nel calcio possano esistere ancora le bandiere o la gratitudine come venti o trent’anni fa.
Può succedere, ma la regola generale è che ognuno pensa ai suoi interessi e ciccia!
Un saluto
Lucky
Aprile 15th, 2022 alle 12:12
@41 Monica
In effett se guardiamo bene indietro, direi che le peggiori partite dove abbiamo buttato via i punti che oggi ci consentirebbero di stare davanti a Roma e Lazio sono state quando ancora Dusan c’era. Venezia Fiorentina e Torino Fiorentina.
Foppeddillo è! 😉
un saluto
Lucky
Aprile 15th, 2022 alle 12:47
Monica,
la penso come te.
Mai avremmo lottato per il 4′ posto.
Troppe 10 gare perse nelle prime 26 per ambire a certi traguardi.
Credo invece che con lui in campo avremmo avuto maggiori chance di vincere a Milano con Inter ed in coppa Italia…
Aprile 15th, 2022 alle 12:49
Monica al #41 … purtroppo a me pare che la colpa non sia neanche tutta dei tifosi, i quali si fanno trascinare in queste diatribe dai soliti pifferai di turno, i quali poco consci della nostra provenienza o delle nostre possibilità, pensano che un solo giocatore ti possa far fare cosi tanta differenza, poi se mai sono gli stessi che ci hanno ripetuto che il serbo era acerbo per la serie A ed era meglio se andava a farsi le ossa.
Io invece molto realista, guardo a come siamo collocati nel panorama calcistico nazionale.
Se siamo all’ottavo posto negli incassi del Pay Tv, e arriviamo settimi abbiamo fatto un miracolo se invece arrivi sesto quinto quarto, abbiamo fatto un miracolooooooo!
Ma tutti sappiamo come gira il mondo intorno alla Fiorentina purtroppo, quando le cose vanno bene c’è lardo per tutti e più vanno bene più ce n’è. Quello che auspico da sempre e che la gente usi il suo di cervello e non quello preso a prestito dal santone di turno, e non ti rifaccio i nomi tanto sono sempre gli stessi a noi ben noti.
Aprile 15th, 2022 alle 15:58
tutto vero!
E giusto darlo via il prima possibile.
SE uno torna a casa e trova la moglie a letto con qualcuno cosa si fa?? Si aspetta che vada a scandenza di contratto per mandarla via ??
Aprile 15th, 2022 alle 16:16
Noi veniamo da una grande vittoria, ci giochiamo l’Europa e ci stiamo esaltando per il gioco di Italian e per un ambiente rivitalizzato ed entusiasta. Siamo un realtà in crescita, con una proprietà sana e ottime prospettive per il futuro.
Quella fava ha preferito andare in una società costretta ai giochini di bilancio per stare a galla, lontana anni luce dalle migliori d’Europa, che gioca un calcio brutto e stantio. Per me si è già pentito della scelta, ammesso che la scelta l’abbia fatta lui. Almeno mi piace pensarlo.
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2022 alle 17:15
Nedo,
Però a tuo nipote ed i suoi amici, che seguono tanto il calcio, sfuggono alcune cose.
Per primo, nessuno nel calcio moderno se ha un minimo di cervello (apparte i lenzuolai) sperava che Dusan restasse alla Viola, lo sappiamo tutti che quei giocatori li ad un certo punto giustamente pretendono il calcio che conta ed il problema non è quello, è la Juve.
Perché la Juve quando sai che è la squadra piu odiata dai Fiorentini, ok che fai i tuoi interessi, ma li puoi fare anche senza ferire i tuoi ex tifosi, basterebbe andare all’estero.
Altra cosa, sempre perché la Juve quando oggi è implicata in mille problemi ma soprattutto fatica ad arrivare al quarto posto
Ed infine, perché la Juve dove già si è bruciato un Viola, dove ha rischiato di bruciarsi il secondo e dove ora anche tu ti rendi conto che hanno un gioco di merda che non ti aiuta a crescere e dove alle prime partite senza gol ti infamano?
Lui se rinnovava a fine stagione aveva inglesi e spagnole ai suoi piedi, perché la Juve ?
È da qui che vanno fatti partire i ragionamenti, on sul fatto che se ne sia andato… e ne possono partire tanti di ragionamenti
Vdz
Aprile 15th, 2022 alle 19:28
Finalmente qualcuno se n’è accorto e ha detto chiaramente come stanno le cose: “il serbo è un ingrato che ci ha preso tutti in giro”.
Sono sicuro che molti giornalisti l’hanno sempre pensata in questo modo, ma, che io sappia, forse nessuno ha avuto il coraggio (?) di dirlo. Il serbo pare proprio una persona senza anima, o forse la sua anima sono solo i quattrini. Freddo, calcolatore, un robot, non un uomo. Non merita nulla dai fiorentini. Vada dove vuole, meglio perderle che trovarle persone del genere.
Invece l’altro serbo (Milenkovic) si è comportato in tutt’altro modo. Il suo comportamento molto più umano io lo vedo quando si fa un gol: è contento per la squadra. L’ex 9 invece era contento solo per se stesso. Uno sembra davvero un uomo, l’altro … l’ho già detto.
Aprile 15th, 2022 alle 19:43
Per Checco 54 al 46.
Io la penso esattamente come te e più volte ho evidenziato, che il valore economico e quindi, con qualche anhe significativa oscillazione verso l’alto o verso il basso, è quello da te evidenziato.
Il valore economico è dato dalla massa di ifosi e simpatizzanti che ti riempiono lo stadio, ti comprano magliette, tte, gadget in Italia e soprattutto nel mondo.
Un Milan malmesso è valutato 1,1 miliardi dieci volte in più di una Fiorentina con ottimo bilancio (parlo del 2019) ed una discreta rosa.
Il motivo per cui tre ragazzi bravi sono andati alla Juventus è dato dal fatto che MIlan ed Inter hanno ancora problemi economici da almeno oto anni. La Juve è da due anni ch si trova con problemi di bilancio.
Per il motivo anzidetto, l’attuale proprietà, che nell’ultimo anno insieme allo staff tecnico è migliorata notevolmente, non potrà mai portarci al livello delle tre big italiane. Può, però, farci guadagnare qualche posto nelle seconde linee.
Condivido quanto scritto da Nedo a proposito di suo nipote. Noi, anzianotti siamo nati con l’amore per la bandiera, loro no! Non perchè sono più disamorati di noi, ma perchè le regole attualifavoriscono la mobilizzazione di calciatori ed allenatori. Ora anche dei presidenti.
Rosetta,
anche io penso che il quarto posto, con Vlahovic sarebbe stato molto arduo. Non per merito o colpa sua, ma perchè nel percorso è molto cambiato e cresciuto tatticamente l’allenatore Italiano. Inoltre, l’apporto aggiuntivo dagli arrivi di gennaio ha dovuto fare i conto con l’adattamento tecnico.
Un saluto.
Aprile 15th, 2022 alle 21:18
Lo zio Fenster si accordò con Montolivo 2 anni prima della scadenza del contratto per sostituire Pirlo: un disastro tecnico.
Bernardeschi era in vendita e si accordò con la Juve che fra cartellino e ingaggio ha speso 90 milioni per 11 gol in 5 anni: un fallimento.
Gli ultimi 2 si credono e gli hanno fatto credere di essere dei fenomeni: il primo ancora non si sa in che ruolo gioca, il secondo per ora si è perso nelle 2 partite decisive della stagione.
Non abbiamo perso degli uomini, dei leader che ci hanno trascinato ma dei ragazzotti montati.
Aprile 15th, 2022 alle 22:58
E intanto……. tutto a tarallucci e vino 🍷…⚽️
La plusvalenza è tutta nei discorsi inutili di chi osserva e certifica il non luogo a procedere.
Auguri e tanti di questi Mondiali alla finestra, ché codesto è il vostro posto.
Anche per oggi, la mia Nazionale è Viola. Scuro.
Aprile 15th, 2022 alle 23:24
Dipende dalla professionalità del procuratore. Se Milenkovic avesse avuto lo stesso procuratore di Vlahovic avrebbe firmato il prolungamento di un anno? Non credo.
Aprile 15th, 2022 alle 23:41
@53 ( gionny):
Avevi dei dubbi che finisse diversamente?
Io no!
Aprile 16th, 2022 alle 08:40
Viola 1946
Non l’ho scritto io il pensiero su Vlahovic e il 4 posto, anche se penso allo stesso modo, ma Monica.
Un saluto anche a te.
Aprile 16th, 2022 alle 10:10
49 zachini: la Juve è …semplicemente. In questi giorni bucchioni, il gobbo infiltrato, di fronte ad una domanda di un ascoltatore su tale Bellanova, ha risposto semi stizzito: “Bellanova no! È già della Juve!”
Hanno una sorta di ius primae noctis sul calcio italiano. Questa situazione va rotta, ma non dipende né dai giocatori né dai ragazzini che lo seguono.
Aprile 16th, 2022 alle 11:16
sarebbe l’ ora che mr ITALIANO capisse che il centrocampo a 3 non puo’ contemplare due DOPPIONI come BONAVENTURA e CASTROVILLI. Lo sto dicendo da 2 anni, sono due doppioni con le stesse caratteristiche.
VORREI un centrocampo a 3 che contemplasse
TORREIRA + AMRABAT (duncan)
CASTROVILLI oppure BONAVENTURA
cosi’ da fare uan sorta di 4 2 1 3
ne vinceremmo tante di piu’
Aprile 16th, 2022 alle 17:36
@58.
Trovi da brontolare anche quando le cose vanno bene.
Sei uno spasso.
Ma chi ti contenta!
Dovrebbero scriverci un libro!
Aprile 16th, 2022 alle 21:02
Auguri di Buona Pasqua.
Aprile 16th, 2022 alle 23:08
Ancora?
1) Vlahovic non ha deciso nulla, lo ha deciso Ristic
2) Lo ha voluto vendere Commisso adesso per metter soldi in tasca
La finiamo?
Aprile 17th, 2022 alle 00:54
Io aggiungerei anche il fatto che tanto l’Udinese che il Sassuolo non si fanno certo scrupolo di chiudere in panchina chi non rinnova e di gettare via la chiave. Al Sassuolo non rinnova Duricic, avete più sentito parlare di lui? Desaparecido. All’Udinese non rinnova Striger Larsen ( … o come si scrive), che fine pensate gli abbiano fatto fare?
Aprile 17th, 2022 alle 08:27
Post fuori luogo
Aprile 17th, 2022 alle 09:15
Vai, IG, ora per un po’ tu puoi stare tranquillino…
Aprile 17th, 2022 alle 09:23
Innanzi tutto Buona Pasqua a tutti, tranne ai gobbi, cvsd…
Caro IG ti scrivo, così mi distraggo un po’. Non vorrei turbare il tuo spensierato equilibrio manieri Bonaventura non ha giocato, inoltre il primo tempo con Maleh e Castro e ststo una prova di forza quasi imbarazzante nei confronti del Venezia. Si sono viste squadre di due categorie diverse.
Foppeddillo
Cirano
Aprile 17th, 2022 alle 20:37
Il Serbo brutto e cattivo ha portato 75 milioni nelle casse del povero e sprovveduto Commisso, e ad oggi è il capo cannoniere della Fiorentina. Vediamo cosa darà il candido Scamacca al bel Sassuolo. Ce ne vuole di fantasia per paragonare Vlaovic a Scamacca , per ora non gioca titolare neanche in Nazionale.
Aprile 17th, 2022 alle 20:52
Ma io mi chiedo dove vivete. Sì, a Firenze e da lì l’arroganza un po’ romana di essere il centro del mondo. Ho la fortuna di viaggiare per lavoro e di vedere direttamente le cose invece che sentirle raccontate dal giornalista di turno che non ha mai alzato il culo dalla sedia (nel vero senso della parola e non contano le trasferte). Posso dire che Firenze è poco conosciuta appena esci dall’Italia e del tutto sconosciuta al resto del mondo.
Come fate a infamare uno, serbo, che non è rimasto qui e se n’è andato a giocare in una squadra più importante.
Mi fate ridere, vorrei vedere voi, uno per uno se vi fosse fatto un contratto ricchissimo in un giornale diverso, in un’azienda, in una società di consulenza, in una ditta di pulizie.
Quanta ridicola superficiale arroganza. Firenze né più né meno una città di passaggio con buona pace di quelli che ci vivono pensando di essere l’ombelico del mondo. Diciamo che vista dagli altri più che ombelico è un buco. Di un altro tipo.
Aprile 17th, 2022 alle 21:18
Comunque questi allenatori che da 2 (due) anni non accontentano IG hanno “al posto del cuore un bidone dell’immondizia” (cit.)
Aprile 18th, 2022 alle 11:09
@68 mescalina,su altre cose del tuo commento puoi aver ragione,ma dire che firenze è poco conosciuta fuori dalla Toscana,e addirittura per niente fuori dall’Italia mi sembra francamente esagerato!
Aprile 18th, 2022 alle 23:39
Poco conosciuta appena esci dall’Italia e del tutto sconosciuta nel resto del mondo. Non ho parlato fuori della Toscana. Fai un conto di quanta gente c’è in India, Cina, paesi Arabi, Russia escluso Mosca e San Pietroburgo. Ti posso dire che a parte gli appassionati di viaggi e dell’Italia non la conosce proprio nessuno.
Viaggiate un po’ di più senza andare nei resort o in crociera.
Aprile 19th, 2022 alle 09:18
Io inizierei il discorso con il fatto che Scamacca alla stato attuale non è il serbo…e non vale certo la stessa cifra, se poi si cercano sentimentalismi si può discutere all’infinito.
A me personalmente ha fatto molto inc… le parole del serbo, poi poteva fare quello che voleva…siccome era chiaro che voleva solo i gobbi mi sa che c’è poco da fare.
Aprile 19th, 2022 alle 22:41
68 e 71
Il solito povero GRULLERELLO che adesso si firma mescalina, ma ripete le stesse cose scritte tempo fa da “tale” andrea c (il mio eroe e altri mille😂), si è dimenticato di citare il Burkina Faso e la Jacuzia, dimentico peraltro del fatto che ogni anno escluso gli ultimi due e in particolare l’anno in corso a causa del covid, orde di turisti Cinesi invadono Firenze per non parlare dei turisti Russi assenti quest’anno a causa della guerra, che spendono fior di soldoni occupando gli alberghi Fiorentini più esclusivi, così come gli Arabi profondi conoscitori della Storia di Firenze.
“Tutti di passaggio” come dice questo povero GRULLERELLO che la sera di Pasqua viene a sfogare (o forse è meglio dire sfigare) la propria conoscenza di viaggiatore di sta beneamata su un blog di persone che si confrontano EDUCATAMENTE, offendendo Firenze e i Fiorentini.
Del resto il sopracitato essere indefinito e indefinibile, vedendo Firenze unicamente da un’ottica di galleggiamento sull’Arno poco prima di scomparire nel condotto fognario cittadino, non può che definire indegnamente LA MIA CITTÀ, parole sue, un buco di un altro tipo.
Povero!
Cip cip!
Aprile 20th, 2022 alle 05:54
Secondo mescalina, Firenze è poco conosciuta appena esci dall’Italia e del tutto sconosciuta nel resto del mondo..
Dopo gli esperti di pandemia e di tattiche militari, ecco a voi l’esperto di viaggi/guida turistica.
Ma vaiaia!