Un Vieri due?
Il rigore battuto da Vieri contro i Rangers grida ancora vendetta per come lui si è presentato al tiro, però è indubbio che il suo rendimento sia stato al di sopra delle aspettative di tanti e delle mie.
Ora con Bonazzoli speriamo che la cosa si ripeta, anche se ciò che dobbiamo maggiormente sperare è che di Bonazzoli non ci sia mai bisogno, perché vorrebbe dire che Gilardino e Mutu bastano e avanzano per l’attacco viola.
A me, tanto per essere chiari, Bonazzoli non è mai piaciuto, però è una questione di gusti.
Certamente Pazzini gioca al calcio molto meglio di Bonazzoli, e quindi sul piano strettamente tecnico la Fiorentina ci ha certamente perso, ma potrebbe essere che lui sia più “funzionale” al progetto di Prandelli, che immagino abbia dato l’avallo all’operazione.
Vediamo un po’ se ha ragione come spesso succede (non sempre, comunque) Pantaleo Corvino.
Gennaio 15th, 2009 alle 15:02
Caro David,
la cessione di Pazzini rappresenta un passo indietro della squadra dal punto di vista tecnico in quanto nettamente superiore a Bonazzoli e con un futuro certamente piu’ roseo.L’augurio e’ che la coppia Mutu-Gilardino continui a togliere le castagne dal fuoco altrimenti…….
Vorrei solo aggiungere per quanto riguarda Mutu (grandissimo calciatore senza nessuna discussione) non si e’ poi visto tanto dall’inizio dell’anno , vuoi per infortunio, vuoi per mancata condizione atletica ed altro. Per cui i nostri sogni dobbiamo delegarli tutti a Gilardino nella speranza che confermi d’ora in poi quanto espresso nella prima parte del campionato.
Altrimenti, non ci resta che rassegnarci ad un campionato anonimo da 7^ , 8^ posizione.
Forza viola
Gennaio 15th, 2009 alle 15:15
ciao a tutti,
io spero che bobonazzoli sia meglio di bobone,
è più giovane e probabilmente più integro.
se tu avessi la possibilità di dare la rivincita a pantaleo su quanti goal scommetteresti da qui alla fine del campionato?
considerando che c’è solo il campionato io direi 5, e crepi l’avarizia!
ma pazzo può giocare la uefa con la samp?
avanti viola!
Gennaio 15th, 2009 alle 15:27
si, david..se si fosse fatto lo scambio pazzini-bonazzoli ci si sarebbe rimesso di sicuro, ma non abbiamo farro questo scambio: abbiamo venduto pazzini a 9 milioni e abbiamo preso in prestito bonazzoli. in questo modo non mi sembra proprio male male! a me spiace per pazzini, ma d’altronde doveva andare a giocare come è giusto..e qui il titolare è gilardino che è piuttosto meglio del pazzo. bonazzoli, difficilmente farà peggio di pazzini-osvaldo-jovetic che nel girone di andata hanno fatto un gol in tre e su rigore. io sono del parere che è maglio avere meno giocatori ma piu armonia nello spogliatoio e mi sembra che stiamo andando in questa direzione: oltretutto, in questo modo, abbiamo qualche possibilità in piu di vedere i nostri giovani. comunque sempre forza viola!
Gennaio 15th, 2009 alle 15:28
cosa aggiungere di più ? analisi perfetta. Spero, comunque, che ci siano anche delle cessioni di quei giocatori che oramai s’è capito non servono più : papa waigo, osvaldo, da costa, lo stesso semioli ecc.. ecc.. rimpiazzandoli con i 2-3 giocatori necessari. Anche perchè cosa ci teniamo a fare 4-5 giocatori nella naftalina che si svalutano di giorno in giorno ?
Gennaio 15th, 2009 alle 15:47
mah..a me personalmente bonazzoli non convince per niente (un altro centravanti del calcio senza porte), speriamo proprio di non averne bisogno…forse è meglio avere giocatori un po’ più scarsi ma che remano tutti dalla stessa parte, o mezi fenomeni (o considerati tali) che non lo fanno? ai posteri l’ardua sentenza..ad ogni modo ora vedremo con più continuità jojo in campo, che sicuramente non gli farà male…poi questione giovani: va bene puntare sui giovani della primavera, ma che siano un minimo di prospettiva? i nostri lo sono?è ovvio che per crescere devono assolutamente giocare però non li vedo minimamente vicini ai ragazzetti dell’ Arsenal che dominarono 3a0 il wigan in FA Cup o quelli dello United stesso, o anhe i vari giovinco, de ceglie (che a me personalmente non piace) e marchisio dei gobbi…..non dico che debbano venire fuori i totti i de rossi o gli aquilani, ma sarebbe bello…posto che se non li facevano esordire da giovanissimi probabilmente non sarebbero arrivati ai livelli attuali, ma mi ripeto i nostri sono in grado di esordire? boh! magari e’ Prandelli che non li vede, tutto può essere!
Capitolo a parte da costa…che sia così peggio del povero (perchè si vede proprio che non sta bene) Gamberini di domenica scorsa….
Gennaio 15th, 2009 alle 16:00
Parole sensate, solo un appunto.
Sento troppi mugugni attorno a questo ragazzo e anche te la tua osservazione “Bonazzoli non è mai piaciuto” te la potevi risparmiare.
Arriva un nuovo giocatore e non si accoglie così. Se questo accende radio o legge i siti fiorentini, con quale spirito inizia questa avventura. Brocco, scandalo, scarso, modesto, mediocre ecc…una bella accoglienza.
Ricordiamoci che giocherà nella viola e con questo incoraggiamento non lo si aiuta di certo a migliorare.
Da te non me lo aspettavo. Potevi dire tranquillamente che non ti esaltava, che è peggio di Pazzini, che non sei sicuro che farà bene. Ma non un giudizio così netto. Non lo aiuta.
Ti auguro di sbagliarti.
Ciao
andrea
Gennaio 15th, 2009 alle 16:02
Bonazzoli altro giocatore da un tanto al chilo; degno successore di Vieri,avrà il merito di aprire una sonora diatriba fra chi si chiede perché un giocatore cambi maglia tutti gli anni e chi invece si indaga sul perché gli scarti degli altri passino sempre per Fiorentina-Santa Maria Novella. Per non svegliarmi troppo bruscamente con gli incubi, voglio pensare che il prezzo stellare fissato per il riscatto di Gruccione sia un sottinteso addio postdatato. Poi magari il Rebonato della Lanterna farà un gol in più del suo valore calcolato alla meno ed aprirà un ulteriore divario fra chi si accontenta (godendo poco) e chi, come me, con i nove milioni incassati PRETENDE un acquisto serio per reparto a luglio.
Gennaio 15th, 2009 alle 16:09
Scommetti un’altra cena David??? 😉
Gennaio 15th, 2009 alle 16:23
La partenza di Pazzini non può che rattristare noi tifosi viola. Ci avevamo creduto fino in fondo e putroppo G.Paolo ha deluso…..Resta da capire come mai la Samp lo abbia pagato 9 mil.
Che sia veramente il campione da noi tanto atteso???
Attendiamo notizie da Genova e godiamoci il nostro Gila. Per la panca va benissimo Bonazzoli.
Ora serve come il pane un difensore (centrale). Forza Corvo, ancora uno sforzo.
Forza Viola.
Gennaio 15th, 2009 alle 16:37
Hai centrato il problema David: qui non si tratta di stare a discutere se è più forte Pazzini o Bonazzoli. E’ chiaro come il sole che Giampaolo in prospettiva sia molto più forte (anche se in termini realizzativi non è che per ora abbia fatto molto meglio), ma bisogna capire cosa è meglio per la squadra in questo momento, e continuare a tenere un Pazzini in panchina non giovava nè a noi nè a lui. Bonazzoli invece può in un certo senso ripercorrere le orme di Vieri, anche se ricordiamo, ha 6 anni meno di Bobone, e fisicamente dovrebbe essere più integro. Mi sembra invece una forzatura cedere Osvaldo senza sostituirlo, più che altro per un discorso numerico, dato che in Coppa Uefa sarebbero schierabili Gilardino, Mutu e Jovetic. Il discorso sull’inserimento in rosa di un giovane della primavera mi sembra un pagliativo e niente più.
Gennaio 15th, 2009 alle 16:38
Personalmente ho difeso ed apprezzato Pazzini sino allo scorso anno, quando è stato messo nelle condizioni di giocarsi tutte le sue carte da titolare nella Fiorentina, reduce da Toni e da un terzo posto sul campo. Se a qualcuno questo sembra non concedere fiducia, ditemi voi cos’altro doveva fare la Fiorentina. Gli ha messo accanto un altro ragazzino di belle speranze ma acerbo per la serie A, Osvaldo, ed un vecchio e logoro volpone come Vieri.
I risultati sono davanti agli occhi di tutti. Nove reti in campionato, zero in UEFA, Osvaldo e Vieri spesso a levare le castagne dal fuoco. Un ruolino che può andare bene per il centravanti della Sampdoria o del Bologna, le squadre che lo volevano, ma non per una squadra come la Fiorentina che ha il dovere, ed aggiungo il diritto, di lottare sempre per le primissime posizioni di classifica. Nn sto poi a perdere tempo a fare paragoni con il signore di Biella arrivato questa estate, perchè lì mi pare di sparare sulla Croce Rossa.
Detto questo, pienamente legittimo il desiderio di Pazzini di andare a giocare (occhio però perchè Mazzarri non è uno che gioca volentieri con 3 attaccanti di cui nessuno si sacrifica, anzi forse quello più propenso al sacrificio è prorpio lui, ed allora addio gol!) ma altrettanto legittimo che io non mi senta privato di niente. Bonazzoli in carriera ed in proporzione alle partite giocate ha un ruolino migliore del ‘bomber’ di Pescia. Il resto dei discorsi, per un centravanti sono aria fritta. E l’ultimo arrivato, che certo non deve infiammare le folle, farà il suo onesto lavoro di rincalzo senza spaccare tanto le p…e e senza avere un giorno sì e l’altro pure il Sig. Tinti o Paloscia o l’altro che lo ha portato all’Atalanta da ragazzino a ricordarci i 3 gol di Wembley o la spizzata della prima giornata per il gol di Gilardino. Che poi volevo vedercelo il ‘bomber’ di Pescia a inventarsi un gol come quello del Gila in area, quella sera.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:00
Bisogna comprare subito zapata, e i soldi che rientrano devono essere reinvestiti adesso, se non arriviamo tra le prime 4 e finita, invece ho la sensazione che la priprieta voglia rientrare.a me francamente sarebbe piaciuto vedere gila e pazzini insieme, a prandelli questa idea nemmeno l ha sfiorato.perche non diciamo che l acquisto di vargas e stato fallimentare? Vogliamo ancora insistere? E lentissimo e in fase difensiva e un disastro!!!!
Gennaio 15th, 2009 alle 17:12
Io invece credo proprio che il “BONA” possa proprio tornare utile alle cause Viola.
Forse più di “PATATONE” Vieri vista la sua età; certo il viale del tramonto sta arrivando anche per Bonazzoli, ma quei 4/5 anni in meno possono fare la differenza per una punta.
Centravanti di peso (come piace al Mister) e forse è l’unica volta che abbiamo una punta di riserva che può dare un pò di “fisicità” nel reparto offensivo.
Credo che il meglio di se Bonazzoli lo abbia dato negli anni di Reggio Calabria; alcune salvezze della Reggina passano anche dai suoi gol, speriamo che si ripeta anche da noi(anche se come dici tu è bene che il signore preservi sempre Mutu e Gilardino).
Concordo sul discorso di chi gioca meglio; sicuramente il Pazzo ha un piede più fine, ma personalmente mi sta bene anche gonfiare la rete con una sacrosanta “puntata”.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:18
prandelli non solo l ha avallato secondo me ma l ha voluto…….tanto per cambiare è uno che ha gia avuto e di cui si fida………ma come mai nessuno critica il fantomatico progetto giovani????……pazzini se n è andato….(x bonazzoli 30 anni)…osvaldo è sul mercato , da costa pure , pasqual e papa waigo idem con patatine……….a me sembra che stiano sconfessando il proetto che tanto hanno sbandierato per 3 anni in giro per l italia….non so cosa ne pensi..
io sono un tifoso deluso, non tanto dai risultati perche sarei un idiota se lo fossi ma dall atteggiamento e dalla politica che tanto mi era piaciuta.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:25
La differenza è che Vieri è stato un grande centravanti è arrivto a Firenze a fine carriera ma a trovato, almeno a tratti, una ondizione fisica buoa ed ha giocato bene.
Bonazzoli un grande non è mai stato, non credo lo diventerà a trent’anni, speriamo solo che non sia inadatto come riserva.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:30
A me pare che l’arrivo di Bonazzoli ci dica alcune cose ben precise. Prandelli ha un suo undici titolare che se puo’ schiera. Questo suo modo di pensare non lascia tanto spazio a giovani talenti da crescere, o meglio ce ne puo’ essere uno per reparto ma non di piu’. Bonazzoli è uno che se deve stare in panchina non sgomita e prende il posto di uno che invece aveva cominciato a sgomitare. Se parte anche Osvaldo che a parer mio a questo punto sta dietro anche al nuovo arrivato l’attacco della Fiorentina è al completo. Mutu Gilardino Bonazzoli e Jovetic sono sufficenti e vedrete che Prandelli se li farà bastare.
Se non arriva lo stadio prepariamoci a un periodo di vacche magre, di parecchie partenze e di pochi arrivi. Della Valle ha sempre parlato chiaro, anche questa volta.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:49
Certo in quel Parma 2002-2003 (Prandelli, Frey, Mutu, Gilardino…) c’era anche questo ragazzo…se avessimo preso anche Brighi (sicuramente più conveniente che Aquilani) forse a centrocampo saremmo stati coperti per un bel pò di tempo!
Il difetto di questi ragazzi? Non hanno mai vinto niente. Non è poco.
Marco Cecina
Gennaio 15th, 2009 alle 17:49
bonazzoli chi?
Gennaio 15th, 2009 alle 18:06
Ciao David, secondo me è stata la società a sacrificare Pazzini per esigenze di cassa, 9 milioni di euro non sono bruscolini. Certamente Bonazzoli non è proprio il massimo delle aspettative,avrà giocato 10 partite negli ultimi tempi.Mah speriamo che abbia ragione Corvino anche se francamente negli ultimi tempi h sbagliato parecchio. Forza viola sempre.
Gennaio 15th, 2009 alle 18:08
Parliamoci chiaro David
Bonazzoli non è stato ingaggiato per sostituire nessuno, ne’ tanto meno e’ impensabile paragonarlo a Pazzini…la Fiorentina è stata diciamo “obbligata” a prenderselo nell’affare Pazzini, come dire
“Noi vi si da anche 9 milioni, ma liberatici di Bonazzoli”…e cosi’ Corvino con un colpo risolve due problemi…ma da Bonazzoli non ci si deve aspettare nulla altrimeni facciamo 3 passi indietro rispetto ai giocatori che abbiamo…Gila Mutu e lo stesso JoJo sono 3 piani sopra il buon Bonazzoli, che in qualche partita tipo quella col Lecce nel marasma finale potra’ far comodo…ma niente piu’. Ora le priorita’ sono: vendere Osvaldo, Semioli e PapaWaigo rifare cassa per riprendere un buon difensore e un altro giovane attaccante di prospettiva da tirar su!
Gennaio 15th, 2009 alle 18:21
Ciao David, tre cose che mi fanno tornare a domenica:
la prima: dieci anni fa quei vigliacchi dei leccesi sarebbero usciti a mezzanotte per il loro indegno comportamento durante il minuto di silenzio
la seconda: il Sig. Mazzoleni era otto mesi che non fischiava in serie A, quest’anno l’ha vista solo da quarto uomo…e Matarrese è ancora là.
La terza: Osvaldo da censurare, in A non si fanno quelle sceneggiate con la tifoseria che paga e pretende sempre, però ti dico che io che ero in parterre di tribuna davanti a dove ha preso il pestone e neanche gli avevano fischiato punizione, e forse una reazione all’arbitro che poi mi ammonisce per una spinta forse l’avrebbe avuta chiunque ( e Doni che ha detto “!mi fai schifo” due domeniche fa neanche guardato).
Speriamo abbene per domenica: se ci mandano Rosetti il piano per Inter, Milan, Juve e Roma è gia iniziato
Gennaio 15th, 2009 alle 18:32
Neanche a me bonazzoli é mai piaciuto anche quando stava bene e segnava qualche goals!Figuriamoci oggi.Io penso che questo sia il primo segno di una sterzata da parte della proprietà per recuperare un po di soldi.Bonazzoli é in prestito,quindi paghiamo solo l’ingaggio che é molto inferiore a quello di pazzini.A questo punto spero si venda anche osvaldo recuperando un bel gruzzolo di milioni di €.Poi come ha detto lo stesso corvino, mettiamo qualche fenomeno da lui comprato dalla Primavera in prima squadra.Quando uno perde a poca distanza di tempo in casa con Torino e Lecce,chi va in campo non fa poi questa grandissima differenza.Corvino ieri nella sua intervista fiume, ha detto che abbiamo una delle migliori difese del campionato e va bene cosi.Non c’é bisogno di innesti.Oh,cosa ci si puo fare?Evitare di ascoltarlo.
Gennaio 15th, 2009 alle 18:48
Vedere Pazzini con un’altra maglia provoca tutte le volte un tuffo al cuore considerato l’affetto che così come moltissimi altri nutrivo per lui indipendentemente dal rendimento degli ultimi anni. Qualcosa di importante deve comunque essere accaduto fra lui e la Società se è vero che Prandelli lo ha relegato nelle ultime occasioni in tribuna preferendogli Osvaldo, una pura bestemmia, e che la Società non ha speso minimamente due righe affettuose di ringraziamento come da sempre accaduto per altri e come è nello stile della Società stessa. Questo significa che il Pazzo ha tenuto un atteggiamento non consono perché non riconosco assolutamente a questa Società questa mancanza di sensibilità nei 6 anni e mezzo di esistenza e quindi ciò parzialmente ci consola della sua partenza. Che ne pensi David?
Gennaio 15th, 2009 alle 19:31
Ottima operazione di corvino, far peggio di pazzini come “rincalzo” è dura (12 presenze, quasi sempre subentrato e un solo gol su rigore). Del resto il pazzo è sprecato per quel ruolo, si traghetta con bonazzoli e a giugno si prende un attaccante giovane di prospettiva del 1988 😉 . Peccato non possa giocare in Uefa, faceva comodo e lui ha sempre fatto gol (in campionato segna poco). Mica ce lo dobbiamo sposare, a giugno torna a genova.
Ora c’è da piazzare papa waigo e semioli, poi da costa. Terrei pasqual e osvaldo (eventualmente da cedere solo in comproprietà)
Gennaio 15th, 2009 alle 19:31
Bonazzoli probabilmente non segnera’ mai come del resto faceva Pazzini , quindi qual’e’ la differenza ? Non mi preoccupa tanto l’arrivo del sampdoriano quanto la sensazione che i Della Valle , magari infastiditi dalla mancata approvazione del progetto ” cittadella” , abbiano un po’ mollato. Se venderemo anche Osvaldo ,Semioli & Co. la rosa sara’ veramente ristretta e quest’anno centrare il quarto posto e’ veramente difficile.
Gennaio 15th, 2009 alle 19:32
Allora con pazzini c avete la fissa!!!!
ma cosa ha dimostrato in questi 4 anni di Firenze?????
a me sembra poco!!
siamo sopravvissuti alle partenze di Baggio Bati Rui Toldo ecc ecc quindi di Pazzini amen.
Ricordiamoci che il nostro centravanti è il titolare della nazionale Italiana.
Abbiamo fatto una grossa operazione di tipo economico perchè 9 milioni sono davvero tanti e ci faranno comodo per comprare giocatori nei ruoli scoperti.
Io ve lo dico adesso a costo di essere preso per il culo ma se sta bene Bonazzoli è davvero un buon acquisto che si farà davvero comodo!!
Forza viola
Gennaio 15th, 2009 alle 19:41
Io francamente non mi capacito del motivo per cui Pazzini, andandosene, abbia lasciato tanti sospiri e tanti rimpianti. Nella Fiorentina che seguivo io uno come Pazzini lo mandavano via a suon di berci sul muso !!! Boh …
Gennaio 15th, 2009 alle 19:42
Altro argomento .
leggo sulla gazzetta online del Napoli che per fare tornare Cannavaro in patria conta sull’introito della qualificazione Champions.Beh e’ l’anno del Napoli probabilmente, sponsorizzato a piu’ non posso , protetto dai media , riappacificato con la Rai e supportato da troppi tifosi per potergli competere. Quest’anno mi sa che volenti o dolenti ci tocca al massimo un piazzamento in Uefa. Puntiamo a vincere la coppa Uefa , sperando che il Milan sia a lottare per lo scudetto senno non ci tocca manco quella. L’italia che schifo !!
Gennaio 15th, 2009 alle 19:48
A tutti quelli che volevano Pazzini a Firenze.
Era inutile e dannoso tenerlo a Firenze a svalutare. Corvino lo ha venduto a tempo.Altri 6 mesi in panca e toccava regalarlo.Adesso tocca ad Osvaldo sperando che qualcuno metta sul piatto un po’di dindi.Ragazzi non ci innsmoriamo dei giocatori.Poi io mi fido di Prandelli e questa operazione l’ha voluta lui. Casomai propongo di fischiare Pazzini quando tornerà a Firenze visto che non si è degnato neanche di salutare i tifosi.
Gennaio 15th, 2009 alle 19:57
Bonazzoli a me non piace per niente e non ho idea , se andrà via Osvaldo , come faremo ad affrontare la Uefa in cui l’ex-doriano non potrà giocare: mi viene quasi il sospetto che quest’anno Prandelli preferisca puntare al campionato. Operazione Pazzini: giusta ed inevitabile. Con tutto l’affetto per un giocatore tanto ha dato alla causa viola (e che, nel suo primo anno, contribuì in maniera determinante alla salvezza), ormai non era più aria a Firenze, anche per SuperGila lì davanti. Peccato non sia quasi mai stato provato come vice Mutu accanto al Gila, si vede che Prandelli proprio non ce lo vedeva. Ah, operazione economicamente condotta alla grande dal Corvo: non era facile in questo momento ottenere 9milioni , il Corvo ha saputo sfruttare il numero di concorrenti che si erano buttati sul Pazzo. Comunque in bocca al lupo a lui ma soprattutto a Bonazzoli e a noi, ci mancherebbe.
Gennaio 15th, 2009 alle 20:11
una cosa è sicura Bonazzoli non farà come Vieri, il rigore in uefa non lo potrà tirare , forza Pazzini buona fortuna nella Samp te la meriti
Gennaio 15th, 2009 alle 20:14
Pazzini non ha colto l’occasione la scorsa stagione e dunque è stato ceduto, chiuso da Gilardino. Anche io fra Pazzo e Bonazzoli, preferisco tutta la vita il primo, però mi rassereno pensando che l’ex doriano dovrà giocare poco. L’operazione non mi convince, l’impressione è che nessuno abbia fiducia in Bonazzoli, che sia stato preso solo per fare numero, e probabilmente è così. Che Prandelli abbia richiesto Bonazzoli ci credo poco, non mi sembra un giocatore molto utile ma su questo sarà il tecnico a dire la sua. Io non me la prendo con Bonazzoli, lui ha approfittato dell’occasione, anche se sicuramente lo sa che giocherà pochissimo pure qui: me la prendo con Corvino che per l’ennesima volta porta in viola un giocatore praticamente finito, da sempre vessato da infortuni, privo di ritmo partita. Acquisti del genere, sullo stile di quello di Vieri vanno bene in estate, quando il nuovo arrivato pur fuori forma ha tempo per riprendersi, non certo a gennaio quando mancano pochi mesi a fine stagione e non possiamo fare esperimenti con un oggetto misterioso com’è Bonazzoli.
Detto questo auguri al nuovo arrivato e auguri alla Fiorentina
Gennaio 15th, 2009 alle 20:20
tante remore per pazzini che io adoravo …ma lo vedete che calcio e ‘ diventato..kaka’ che se ne va….bah david venti anni fa era tutto piu’ bello…tutto…
Gennaio 15th, 2009 alle 20:22
Prima di vende Pazzini lo mettevo terzino sinistro al posto di Vargas, peggio non avrebbe fatto di certo!!!!
Siamo stati boni a spende 13 milioni per un brodo come Vargas che ancora deve fa una partita a modo dall’inizio della stagione e ora si vende un giocatore simbolo di 24 anni. Roba da matti!! Attenti di non fa come con Maggio!!!
Inoltre vedo l’ambiente spogliatoio un po ostile, vediamo di non prenderne 4 a Milano…
Saluti a tutti
Gennaio 15th, 2009 alle 20:46
Ciao David! Se tra due anni l’attacco azzurro fosse formato dalla coppia Gilardino-Pazzini con Giuseppe Rossi alle loro spalle cosa penserebbe il popolo Viola?
Be! Non nascondo che questa triade (da sogno per me)tutta italiana non sarebbe stata così impossibile non trovi?
(è vero che Mutu è l’unico campione che abbiamo ma in prospettiva preferisco Rossi)
Purtroppo rivendico continuamente la mia voglia di italianità poichè il prossimo anno giocheremo sicuramente con otto nove stranieri in squadra vedrete!!
Gennaio 15th, 2009 alle 21:05
Ovvia, continuiamo tutti a esagerare…alla peggio Bonazzoli farà come Pazzini, mai pronto quando serviva! Io gli ero molto affezionata ed ogni volta ho davvero sperato che si svegliasse, che ne approfittasse, che facesse bugiardi i suoi denigratori ma…niente, sempre la stessa delusione. Ora pensiamo solo che i giocatori passano ( e se è passato Baggio può passare Pazzini!) la maglia resta, fra due giorni giochiamo una partita importante ed è bene stare vicini alla squadra che ha di fronte un difficilissimo trittico. Pensiamo positivo e guardiamo avanti, i rimpianti di per sè non servono a niente e quando poi si rimpiange un’idea, un embrione di qualcosa non una realtà sono ancora più stupidi. Buona notte a tutti e domani mattina un bel sorriso e…Forza Viola!
Lucia
Gennaio 15th, 2009 alle 21:11
Ma come!!! si sta a discutere anche? questo non giocava nemmeno in una squadra che aveva bisogno della punta, faceva panchina … e questa squadra si chiama sampdoria. La cosa che allarma non è la cessione di Pazzini ma P.Waigo : rispetto Prandelli che aveva il polso negli allenamenti del giocatore, ma il calciatore che abbiamo visto a sprazzi, ci ha dato una buonissima impressione: di quel giocatore adesso c’era bisogno, non del panchinaro della samp!
Gennaio 15th, 2009 alle 22:39
MA DE CHE!?
Stiamo vendendo giocatori che non avevano inciso su questo campionato e che non hanno portato punti alla causa. Vi ricordate di partite decisive vinte per merito di Pazzini o Osvaldo negli ultimi tempi?
IO NON HO MEMORIA DI QUESTO.
Allora nonostante questo bel “baccellone” ci faccia sorridere, aspetterei a prenderlo in giro….
E’ molto silmile a Toni nelle movenze e con Vieri scusate il paragone, ma ha veramente poco a che fare…
Semmai è più simile al Riganò dei bei tempi che furono e non so se vi ricordate dove ci ha portato il suo sporco lavoro…
(BELLA QUELL’INVASIONE DI CAMPO E QUEGLI ABBRACCI!)
Comunque un uomo alla difesa avversaria lo ruba, è abbastanza?!
Guardate che a Prandelli questo ragazzo non dispiace affatto e anche se di sicuro calpesterà poche volte il prato del Franchi non ci farà rimpiangere il “bellino” di Pescia. Se poi farà bene a Genova, bene per lui, ma qua ha deluso. Si riaprono dunque alternative in attacco dove ultimamente mi pare che siamo abbastanza sterili, almeno nelle giocate.( volete Podolski?, anch’io, ma aspettiamo giugno!)
Voglio esser fiducioso anche se penso che ci sia un ridimensionamento in corso, ma questa è un’altra storia…
Saluti a tutt*
marco
Gennaio 15th, 2009 alle 23:25
Fermo restando che l’affare lo ha fatto la Sampdoria (e non è il primo che fa con la Fiorentina), la cessione di Pazzini era ormai divenuta inevitabile visto che il giocatore se ne voleva andare in tutti i modi, come è apparso chiaro dai suoi comportamenti e dalle sue dichiarazioni. Prima però di parlare di disagi sofferti (come sembra abbia fatto, analogamente ad altri giocatori ceduti lo scorso anno) vorrei che questi fortunati giovinotti facessero un pensierino ai loro coetanei che stanno rischiando di perdere il posto di lavoro, con il quale in tutta la vita non guadagneranno più di quanto i “sofferenti” prendono in un anno, anche in panchina.
Gennaio 16th, 2009 alle 00:28
Certo che se mi si parla di Pazzini come giocatore simbolo di questa squadra, allora mi cascano le braccia e mi si dimostrano tante cose che già avevo in testa. Vuol proprio dire che siamo una realtà da mezza classifica. E non intendo la società, ma l’ambiente, perchè la società è troppo seria ed equilibrata per una città provinciale e sempre prontissima a razzolare nel torbido.
Gennaio 16th, 2009 alle 00:44
Mi spiace per lui,ma con Gilardino non avrebbe mai giocato e poi 9 mln sono parecchi.
Spero che vendano anche Osvaldo e che con i soldi arrivi un gran centrale forte e veloce!!!
Gennaio 16th, 2009 alle 00:58
Se qualcuno mi spiega cosa hanno dato pazzini, Osvaldo, Almiron, Papa Waigo, Semioli e Da Costa a questa stagione do ragione a tutti i criticoni depressi e checche isteriche che affollano i siti dei tifosi. Ma la risposta è semplicisssima NON HANNO DATO NULLA!!!
Forse la colpa non è loro, ma in tal caso si deve essere schietti e sinceri la COLPA E’ DEL MISTER.
io non la penso così, Prandelli ha la mia massima fiducia (siamo arrivati in champions per tre anni di fila) quindi meglio un Bonazzoli motivato che questi pseudofenomeni buoni solo a parole. Finchè si trovano squadre disposte a darci 9.000.000 di euro vendiamoli sperando di trovare alternative vere che quando entrano fanno il loro dovere. Bonazzoli è un’operazione ponte, se farà cacare a giugno se ne va se è buono si tiene se avessimo tenuto Pazzini fino a giugno (nelle condizioni in cui si trovava) 9.000.000 non ce li avrebbe dati più nessuno. Infine aggiungo che senza Champions e coppa Italia la rosa va certamente accorciata anche a costo di vender qualche giocatore a cui siamo affezionati.
Gennaio 16th, 2009 alle 01:30
Settima-ottava posizione? Ma stiamo scherzando? Prandelli vuole 14 titolari e 5 riserve. Considerato che davnti ha già 3 titolari e ne giocano 2 alla volta, Bonazzoli è stato preso perchè non mugugna, farà i suoi dieci minuti a partita da pennellone se le cose vanno male e tanti saluti a giugno. A me l’operazione è piaciuta molto, anche perchè Bonazzoli è uno che magari non ha segnato tanto ma ha sempre fatto segnare i centrocampisti. Per giugno si è preso Monnet Paquet, se va via Osvaldo ora ci si arrangia, tanto non deve giocare quasi mai. Prandelli vuole un campione dietro/a centrocampo a giugno: fai cassa con i mezzi giocatori e poi punti a Zapata (sperando si sia ripreso, perchè sta facendo schifo), o magari, ancora meglio, Esposito del Lecce. Stop.
Gennaio 16th, 2009 alle 02:14
Se siamo intelligenti dobbiamo valutare Pazzini come un giocatore che a Firenze ha reso non al massimo. Con questo, a Genova può anche fare 30 gol, ma il calcio varia, cambia, e se non se ne andava, il pazzo, avrebbe chiuso baracca e burattini. Qua le sue possibilità le ha avute, un campionato da titolare, 9 gol in campionato e 0 in coppa fino alla semifinale. A me piace come attaccante e non l’ho mai criticato, testimone chi mi sta accanto in maratona e con il quale ho ingaggiato battaglie per difenderlo. Ma abbiam preso quasi 20 mld delle vecchie lire considerando quanto ci hanno pagato il cartellino e dandoci Bonazzoli. Per cui lasciamo fare a questo ragazzo la sua carriera, col solo dubbio di non averlo sfruttato per quelle che sono le sue vere caratteristiche, e cioè di spalla ad una prima punta vera. Ma se dovesse, e glielo auguro, riuscire a Genova, che tutti siano contenti, perchè non abbiamo niente da rimpiangere. Alla fine dei conti, ha fatto meglio Vieri lo scorso anno, giocando meno. Per cui, sempre affezionati al ragazzo che non ha mai nascosto il suo amore per Firenze e per il giocatore. Che abbia dato tutto, perlomeno, dobbiamo riconoscerglielo! E non come ho visto su un certo sito che si occupa di fiorentina, in cui, senza mezza termini, gl’è stato dato addirittura di stronzo. Vergogna! S.P. vergogna!
Gennaio 16th, 2009 alle 06:07
Finalmente! Non se ne poteva piu’.E’ stato ceduto un giocatore gia’ sonoramente bocciato in estate da Prandelli che ormai si era stancato della bella statuina in area di rigore.E’ stato ceduto un giocatore per il quale l’amore di buona parte dei tifosi è stato inversamente proporzionale ai suoi meriti di goleador;al confronto,la tifoseria,con lo stesso metro di giudizio,dovrebbe fare due statue a Toni e Gilardino e porle in Piazza della Signoria.Il paragone con Bonazzoli è improponibile perchè l’ex sampdoriano viene a fare la riserva di Gilardino ruolo per il quale il sopravvalutatissimo Pazzini non era tagliato.Con buona pace dei suoi tifosi penso che l’affare questa volta l’abbia fatto Corvino al contrario di quello che fece Marotta con Maggio.
Gennaio 16th, 2009 alle 07:02
P.S. Anche io come Menelao Emani (bellissimo nick name!) vorrei vedere Papa Waigo , ora mi pare che si possa anche tenerlo no? Che ne dici David? Ciao e buona giornata!
Lucia
Gennaio 16th, 2009 alle 07:35
Io non ho capito una cosa. Sono mesi che si sentiva dire che Pazzini era scarso, non segnava mai, non era una punta, non riusciva a far gol nemmeno a porta vuota. Tanto da definirlo “Segnamai”. E via a chiedere di venderlo al miglior offerente. Ora che Pazzini è stato venduto, quelli che lo volevano far andare via da Firenze inseguito da forconi che fanno? Rimpiangono la sua cessione. I casi son due: o siamo tutti schizofrenici, oppure c’è veramente chi non riesce a crescere e non sa che significhi la parola “coerenza”. In tutti e due i casi, mi spiegate come Firenze può diventare una piazza matura per grandi traguardi?
Gennaio 16th, 2009 alle 09:41
Buongiorno a tutti.
Marco da Rifredi, nello scrivere che Bonazzoli gli ricorda il Riga dei tempi d’oro, mi ha praticamente letto nel pensiero. A me me lo ricorda perfino nella fisionomia, e questo me lo rende istintivamente simpatico, cosi’ come lo era Rigano’ che mi e’ rimasto nel cuore ben piu’ di altri personaggi piu’ titolati. Spero che gli venga data la sua chance, senza fargli troppo pesare che Pazzini era piu’ bravo, piu’ giovane ed anche piu’ bellino.
Questa e’ una battuta, del resto non ho piu’ l’eta’, e come si dice “Pazzini potrebbe essere il mi’ figliolo”. Dal punto di vista sentimentale, la sua partenza mi dispiace; l’ho sempre sostenuto, ho apprezzato il suo impegno, ho sperato che alle premesse seguisse una grande conferma, ma e’ chiaro che qualcosa non ha funzionato. Volerlo negare e’ fare la politica dello struzzo. Buttare la croce addosso alla societa’, invece, a parer mio e’ inqualificabile.
Se poi il Pazzo esplode nella Sampdoria, un pochino ci gireranno, ma cerchiamo di limitarci. Il rimpianto e’ il sentimento piu’ sterile che ci sia: inutile (il passato non si cambia), troppo pieno di se e di ma, e ingiusto nei confronti del presente.
FV a tutti.
Gennaio 16th, 2009 alle 10:06
Ho letto il tuo articolo ma non mi torna il punto dove rimarchi che pantaleo corvino può sbagliare.
Pantaleo sbaglia come posso sbagliare io o come puoi sbagliare te, ricordati sbaglia chi fa, chi non fa niente non sbaglia mai.
Gennaio 16th, 2009 alle 18:46
Quando leggo questi pezzi mi inc…o come una bestia. Concordo pienamente con Andrea B. nel dire che oggi questo ragazzo gioca con la nostra gloriosa maglia e che quindi dovrà avere tutto il nostro sostegno perchè anche lui possa aiutarci ad arrivare a raggiungere i traguardi prefissati. Chi indossa questa maglia deve avere senza distinzioni il nostro supporto, così come dovremo tutti incoraggiare Storari che avrà il difficile compito di sostituire Frey. Pazzini per me da oggi non è più giocatore della fiorentina, pertanto quando tornerà a Firenze lo tratterò da avversario con fischi se saranno necessario, ma senza insulti. Quello che ha detto Prandelli per me è giusto: non ha detto una parola se no forzato sulla città e la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Comunque noi abbiamo il capocannoniere e Mutu che ( senza l’infortunio) si sta ritrovando, un Jovetic che spero possa veramente var vedere il suo valore. Dicosa mi dovrei pentire secondo quanto dice Pazzini. Comunque termino dicendo che sarà FIN QUANDO INDOSSERA’ LA NS MAGLIA TUTTA LA VITA PER BONAZZOLI. Per Firenze e la Fiorentina.
RISPOSTA
Quando hai finito di inc…si, ti dai una regolata e forse, se azioni il cervello, forse riesci a capire che queso è un blog dove si prova a fare lavorare il cervello.
Quindi, non c’è alcuna preclusione verso Bonazzoli, però dirò sempre quello che penso, se permetti e anche se non permetti.
David
Gennaio 16th, 2009 alle 19:58
Secondo me è un grande affare, non credevo che qualcuno spendesse 9 milioni per Pazzini, che non ha dimostrato niente, mi spiace per Osvaldo, venduto senza aver potuto dimostrare niente quest’anno, dopo l’anno scorso meritava qualche occasione.
Bonazzoli non ha ancora giocato 1 secondo, ed è una riserva che non romperà le scatole.
Spero chenel discorso non rientri quel fascista di palombo, un giocatore mediocre che non vedo a cosa serva.
Gennaio 16th, 2009 alle 20:20
Dopo l’addio di Pazzini, oggi se ne è andato anche Osvaldo. Forse li seguiranno presto anche Da Costa, Mazuch e Pasqual (ottimo giocatore). Di sicuro se ne andrà Papa Waigo (ma è davvero così scarso?) e Almiron (che ha deluso enormemente). In cambio però abbiamo preso Bonazzoli, giocatore di 30 anni capace di fare goal molto belli ma con poca continuità. Oltre a quelli sopra citati, non si può non ricordare Donadel, ottimo giocatore fino allo scorso anno ma che da quest’anno sembra diventato un calciatore a dir poco mediocre.
Purtroppo dobbiamo sottolineare alcuni aspetti che non possono più essere taciuti. 1) L’eccezionale conflittualità presente nello spogliatoio che mai aveva raggiunto certi livelli da quando c’è Prandelli, dovuta evidentemente alla scarsa capacità di Prandelli di gestire un gruppo numeroso, da grande squadra; 2) L’incapacità dimostrata dalla società e da Prandelli stesso di selezionare giovani (primavera) interessanti e di valorizzarli (gli unici esordi che ricordo sono Di Carmine in Uefa sul 5 a 1, e Masi in Champion’s a partita strapersa). Basti pensare che oltre ai mancati esordi non c’è un giovane viola che giochi in prestito in serie A o B (chiediamoci quanti ce ne sono della Juve); 3) Il famoso “progetto” che tutti quanti ci invidiavano è finito. Gli unici under 25 rimasti sono Jovetic e Kuzmanovic. Abbiamo ceduto un 23enne e un 24enne, entrambi uscenti centravanti della nazionale italiana under 21 (non due qualsiasi). Probabilmente a giugno se ne andrà anche Felipe Melo (mi sembra che le sue dichiarazioni sul “signore che decide” siano chiare). 4) I Della Valle, forse giustamente vista l’inadeguatezza dei politici fiorentini, hanno deciso di “rientrare” e di rivedere al ribasso le aspettative per il futuro.
Parliamoci chiaro, non ho mai visto nessuna squadra in Italia che arriva a gennaio con la “necessità” di cedere 6-7 calciatori su una rosa di 23-24. Corvino ha venduto bene, soprattutto considerando i tempi che corrono, ma con questa fila di cessioni e gli infortuni di Mutu e Frey non riesco a essere ottimista. Mi auguro di assistere a straordinari colpi di coda da parte della squadra, ma ho paura che per quest’anno sia già venuto il momento di ripiegare la bandiera. Mi scuso con te e con gli altri lettori per il pessimismo cosmico che mi sta contagiando, ma oggi non riesco a vedere uno spiraglio positivo per noi. Forza viola.
Gennaio 16th, 2009 alle 20:35
caro David non conosco Bonazzoli, vediamolo
prima e poi si discute, certo che fare peggio di Pazzini e Osvaldo ce ne vuole….
un caro abbraccio da mimmo
Gennaio 16th, 2009 alle 20:57
Papa Waigo quest’anno non ha mai giocato,
quindi sappiamo cosa ha dato ma nonsapremo
mai quello che avrebbe potuto dare…
ciao da mimmo
Gennaio 16th, 2009 alle 21:06
A parte invertite, saremmo lì a dire che comprando Pazzini avremmo messo a segno un bel colpo, anche pagandolo quella cifra.
A parte invertite probabilmente anche a Genova sarebbero contenti di averlo venduto a quella cifra, considerando il poco fatto negli ultimi due anni.
Tutti contenti insomma; loro che sperano, noi che incassiamo e Pazzini che giocherà titolare, almeno per un pò.
Gennaio 16th, 2009 alle 21:21
Per Fagotto:
mi sembra che lo stesso argomento, esposto nel sito a cui fai riferimento, lo abbia portato all’attenzione anche Prandelli.
Mi sembra che l’unico a doversi vergognare sia proprio Pazzini.
Gennaio 17th, 2009 alle 09:26
La ciabattata di Vieri nel rigore contro i Rangers è stata imperdonabile per il modo in cui lui si è presentato, che non gli importasse niente s’è capito, un’occasione invece così importante e sentita per noi, perciò è imperdonabile, per me ha inficiato la sua stagione in viola.
Per quanto riguarda Pazzini, mi è dispiaciuto tanto che sia andato via, anche con qualche lacrima, credo sia uno dei migliori, è bravissimo e poi mi ci ero affezionata, penso di essere in buona compagnia. Lui ha dichiarato di non avere rimpianti, chissà, la società gli ha dato a lungo la possibilità di essere titolare e non ha funzionato. Mi dispiace che quando verrà il suo momento, perché sicuramente verrà e io glielo auguro, lui non sarà più con noi.
Su Bonazzoli aspettiamo il responso del campo,nel calcio si sprecano tante di quelle parole…
Gennaio 17th, 2009 alle 13:57
Divertiamoci a sognare! Gol di Jo-Jo e Bonazzoli a San Siro come Baggio e Diaz nel ’87!
Gennaio 17th, 2009 alle 17:07
io credo che bonazzoli sia addirittura meglio di pazzini. se non altro ha dimostrato negli anni passati,nonostante molti infortuni,di vedere meglio la porta,essere più incisivo e forte fisicamente.ps a pazzini non poteva andare meglio;cassano riuscirebbe a far fare qualche gol anche a un centravanti di promozione..
Gennaio 17th, 2009 alle 19:28
A me mi ( lo so, non si dice….) sembra che ci sia un po ‘aria di smobilitazione…
Che dici, sono troppo catastrofista?
Al prossimo gomito di Mutu che si fa? E se Gilardinio fa un altro gol di mano e lo risqualificano? E l’anno prossimo con chi si gioca in attacco, visto che Mutu.. ?
Vedrai se domenica prox siamo sempre a 32..
Gennaio 17th, 2009 alle 19:44
P.s. Completamente d’accordo con Claudio di Lastra a Signa.
Addio sogni, e’ stato bello.
Gennaio 18th, 2009 alle 12:34
bene…venduto Pazzini comprato Bonazzoli detto il GATTO DI MARMO…e adesso ti chiedo David se si vende Osvaldo chi si prende? ROSSINI? Ciao.
Gennaio 18th, 2009 alle 19:37
Bè! anche per me preferisco Pazzini a Bonazzoli, ma bisogna anche considerare i 9 milioni incassati, non crede Guetta?
Gennaio 18th, 2009 alle 20:24
david io sn rimasto deluso dal comportamento d pazzini dopo essere stato ceduto..ne un grazie alla società ne alla città ne ai tifosi ke lo anno coccolato x tt questo tempo!a mio avviso la cessione è giusta l anno scorso haa avuto la possiblità d giokare da titolare e c ha dimostrato ben poko…quest anno cn l aquisto del gila (ke la davanti c ha fatto fare il salto d qualita)è andat giustamente in pankina!9 milioni sn tanti ….d questi tempi ake troppi!bonazzol nn sara il massimo ma l ha detto anke lui qual è il suo compito….stare in pankina e farsi trovare pronto..cosa ke pazzini nn c ha dimostrato d saper fare!rispondi david grazie