Fischi sì, razzismo no
Inserito da admin il 1 Mar 2022 9:23 am. Categoria: Senza categoria.
Va fischiato, con forza e anche rabbia, perché ci ha preso in giro e si è comportato malissimo, altro che ignorarlo.
Qualcuno purtroppo lo offenderà per le sue origini, magari saranno gli stessi che se la presero per i cori contro di lui della curva bergamasca, ma gli imbecilli li abbiamo anche noi.
Ci vuole il trattamento Berti, che non mi risulta, ed ero lì a raccontare la partita, nel 1988 sia stato offeso per le sue ascendenze emiliane.
Ho però un sospetto: e se non giocasse?
Comunque sia, è Juve-Fiorentina e tanto basta
P.S. Non parlo per ora della guerra perché ogni discorso in questo momento mi pare inutile di fronte all’orrore che stiamo vedendo seduti comodamente davanti a un televisore.
Marzo 1st, 2022 alle 09:42
Apprezzo molto quello che hai scritto in merito ai commenti sulla guerra.
Marzo 1st, 2022 alle 09:43
Non ci sarò pertanto non avrò alcun problema di scelta. Ritengo che Chiesa si sia comportato peggio di lui. Si è sempre impegnato al massimo e con le sue reti ha determinato la salvezza nello scorso campionato e ha contribuito alla attuale posizione in questo.Ha fornito alla società una plusvalenza mostruosa, circostanza importante per i prossimi campionati.
Marzo 1st, 2022 alle 09:48
Comunque fischiamolo pure, trattamento Berti, sperando di non aumentare la sua grinta. Se applaudito, forse resterebbe sorpreso e disorientato.
Marzo 1st, 2022 alle 09:52
Sarò allo stadio e spero di vedere una grande partita della Fiorentina, contro una squadra priva di idee e schiava di un calcio vecchio, come il suo mister, molto più anziano nelle idee, che nella carta di identità.
Spero in una vittoria e che arrivi con un gran gioco, perché l’umiliazione per questa gente così tronfia e convinta, deve essere a 360°, devono perdere e non vederla mai, che i suoi errori siano anche la loro tomba sportiva.
Di Vlahovic, mi interessa ben poco, spero che non vinca niente per i prossimi 8 anni e che per tutto il tempo, faccia parte della squadra senza colore.
Marzo 1st, 2022 alle 09:56
Un vero viola non deve mai fischiare un emiliano o un romagnolo.
Perche’ son terre dove la Fiorentina e’ stimata e rispettata.
Lo dico per esperienza personale, visto che per meta’ e’ la mia terra.
Mia Mamma e’ bolognese, tutte le sorelle i fratelli i miei zii, i miei cugini materni son sparsi tra Bologna centro, e poi tra Riola, Camugnano,Porretta, Castel di Casio, Lizzano, tutte terre fieramente Emiliane, ma dove , se vado in un bar e mi sentano toscano, attaccano a parlare di calcio e ovunque hanno lodi e buone parole per la Fiorentina.
Sin da quando ero bambino.
Che fosse un altro calcio?
Antonello (I.B.)
Marzo 1st, 2022 alle 10:02
Tanto in ogni modo la finale sarà Inter-Juventus, il resto sono chiacchiere da bar.
Marzo 1st, 2022 alle 10:05
Spero nella serata perfetta domani, sarebbe tale se Vlahovic venisse trattato al pari degli altri gobbi, senza cori razzisti,convogliando tutta la rabbia in cori a favore della Viola. Sarebbe lo smacco più grande, sia per il giocatore che per tutti quelli che non aspettano altro che un coro sbagliato per darci addosso. E anche i tifosi occasionali facciano la loro parte, senza fare i protagonisti… proviamo a vincerla anche sugli spalti.
Forza ragazzi!
Marzo 1st, 2022 alle 10:15
Che poi…il rischio di fare passare Vlahovic come una vittima è altissimo, pensateci bene, non è meglio se torna a juventus ignorato e sconfitto?
Marzo 1st, 2022 alle 10:18
continuo a pensare che si sia comportato meno peggio di edificio per diversi motivi: si è sempre impegnato allo spasimo e si, proviene dal settore giovanile, ma fu acquistato che era già grande, è serbo e non ha le radici viola che avrebbe dovuto avere l’innominabile. detto questo va fischiato a bestia anche se farlo porta male perchè, berti a parte, gli ex attesi al varco ci hanno sempre castigato. col carattere che ha vlahovic, i fischi gli scivoleranno addosso ma chi parla di accoglierlo con indifferenza, anche no per favore.
poi vorrei fare una riflessione: fossimo stati razzisti gli avremmo dato di zingaro anche quando era qua. se uno è razzista non lo è a giorni alterni a seconda delle circostanze. quindi, se evitiamo è meglio ma se partisse la parolaccia incriminata, si tratterebbe di insulto su base razziale e non di razzismo. sembra la stessa cosa ma c’è una bella differenza. se ti voglio far incazzare sperando che tu giochi peggio, ti insulto tutti i parenti in gruppo, la tu mamma in maglia rosa e cerco di colpirti dove sei sensibile. ma hitler che un po razzista era veramente (il po è ironico altrimenti arriva il cretino di turno a darmi di nazista), dubito che avrebbe voluto nel bayern di monaco giocatori neri, slavi e quant’altro. quindi, diamo il giusto nome alle cose. a scanso di equivoci, comunque mi associo anch’io: offendiamolo pure, se lo merita, ma evitiamo di finire nell’occhio del ciclone visto anche il momento che stiamo vivendo in cui il calcio stona anche un po, figuriamoci i suoi eccessi.
Marzo 1st, 2022 alle 11:35
Scriviamolo chiaramente: zingaro è offesa razzista e non si fa. Gobbo è offesa lecita. Un trattamento stile Italiano a La Spezia sarebbe accettabile. Oltre ci farebbe passare dalla parte del torto e non della ragione. Occhio ragazzi (come ai tempi del mostro).
Marzo 1st, 2022 alle 12:06
Io penso, che essendo sotto gli occhi di tutti, offenderlo per le sue origini, sarebbe un’autogol clamoroso.
Per la nostra lingua lunga, e le battute sempre pronte, siamo reputati simpatici, ma i nostri nemici e sono tanti, saranno li tutti pronti, al primo coro razziale, fatto magari da una decina di bischeri, m’immagino di già i titoli sui giornali, non ci caschiamo.
Comunque facendo un confronto, lui fino all’ultimo istante, ha dato tutto per la nostra maglia, anche se ci ha preso in giro, anno ci ha salvato.
Io personalmente ce l’ho di più, con quell’altro elemento, lui si senza memoria, che addirittura è cresciuto qui, nel nostro settore giovanile, che giocava con il broncio, in tempi normali, sarebbe da fare a brandelli, aspetteremo che guarisca.
Marzo 1st, 2022 alle 12:11
Sarebbe bello che al momento delle formazioni fosse annunciato come il giocatore nr 7 e giù fischi…
Cresciuto sotto il giglio scappato come un coniglio non è degno di essere nominato a Firenze
Marzo 1st, 2022 alle 12:34
Fischiato?
Va fatto un gol in più di quello che serve per andare avanti noi!!
Il resto non conta, anzi!!
E’ fresca fresca: Fino a che l’arbitro, il pecoro, il becco, chiunque abbia autorità e fischietto in bocca, insomma luilì non dichiara finiti i due match non ci si deve rilassare, punto!
Faranno Champions, faranno dividendi, non me ne può fregare, stavolta vendichiamo Mario Gomez e Salah che ci illusero e poi si parla di questo nuovo col numero 7 (ha il sette, vero?).
Ci meritiamo una grande serata e uno splendido ritorno. E tutto e tutti concorreranno a rovinarceli. Garantito al limone.
Questo è un allenamento per L’Europa.
Questo è un allenamento per una nuova Finale, in Europa.
Perché superare tutto questo, signori, io lo classifico in alto nella mia scala di difficoltà.
Post Scriptum: siamo bellissimi. Ripunto.
Marzo 1st, 2022 alle 12:42
Già scritto,
NO: cori razzisti tafaziani che si ritorcerebbero su di noi (senza contare che abbiamo un’altro Serbo in squadra)
SI: fischi
SI: offese classiche e cori per tutto il parentado, in particolare x la solita…
Vdz
Marzo 1st, 2022 alle 12:42
Quando scrivi “ci ha preso in giro e si è comportato malissimo” deduco il riferimento sia in particolare alla risposta a Moena al tifoso.
Quella risposta sì è vero anche secondo me molto grave, non rispondi così con quelle parole a un bambino prendendolo in giro.
Quanto al resto indubbiamente ad onor del vero senza i suoi goals probabilmente scendevamo di categoria. Certo, il merito della salvezza non è solo suo, attorno c’era una squadra che gli consentiva di finalizzare però mi sembra da parte sua sempre massimo impegno.
Non dimentichiamo mai gli insulti che si prese dopo il grave errore del possibile 2-4 a Milano con l’Inter (poi persa 4-3).
FORZA MISTER FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA
Marzo 1st, 2022 alle 12:45
Gobbo, mercenario, traditore, mezz’uomo, omuncolo, indegno, uomo di m… oltre ai sacrosanti fischi
ci sono molti epiteti forti e del tutto legittimi che possono essere utilizzati.
Dico questo perché qualche tifoso, più di uno, riuscirà sicuramente a dire e lanciare il coro con quella parolina che tanto piace ai buzzurri, ignoranti e decerebrati che non riescono a non dire altro che… zingaro.
Perché certe persone, forse (dico forse perché ho i miei dubbi) non saranno razziste, ma sicuramente sono dei poveri ingnoranti e mentecatti, se non riescono a capire che si possono e devono usare altre parole, presenti in abbondanza come scritte sopra, se proprio si vuole offendere qualcuno.
FV
personalmente penserò molto a fare il tifo per la mia squadra, perché al di là dei fischi e delle offese ho sempre ritenuto che siano i cori per e non contro l’arma più efficace per aiutare a vincere la mia amata Viola.
Marzo 1st, 2022 alle 12:55
Occhio che di giocatori serbi ne abbiamo anche noi
Prendere esempio dal Liverpool
Per 100 minuti solo forza Viola, ale’ fiorentina e l’inno di Narciso fisso
Una bolgia che non devono capire un tubo
E i nostri volerebbero
Marzo 1st, 2022 alle 13:18
Su 25 partite in 20 abbiamo avuto 20 arbitraggi contro e non vola una mosca. Stamani 100 daspo di cui alcuni relativi a luglio scorso, ma va bene così. Rocco vuol fare lo stadio nel 2019 soldi in mano, la soluzione è Nardella che trova fondi europei per ristrutturare lo stadio entro il 2026, e va bene così . Invece per tutelare questo è da un mese che hai iniziato una campagna di difesa personale, due palle infinite!!! A Bergamo non succede niente perché non hanno questa tipologia di giornalisti!
Marzo 1st, 2022 alle 13:28
Come già scritto per me, il calcio è l’ultimo dei pensieri.
Il blog è tuo e fai come credi.
Però, a mio parere, sbagli😀.
PS. Scandalosi i giovani di sinistra e gli altri di cui non faccio il nome, che alla manifestazione di solidarietà di Prato hanno politicizzato anche la guerra, attaccando la UE e la Nato.
Sappiamo tutti delle derive neonazi di alcune frange nazionaliste ucraine, ma guarda caso è Putin che ha attaccato.
Da una parziale ragione si è preso una bella responsabilità
Marzo 1st, 2022 alle 15:38
Forse ha ragione classe 1937 se invece venisse applaudito e cantato con cori di giubilo e di ringraziamento rimarrebbe sbigottito, frastornato, andrebbe in bambola e potrebbe risultare meno offensivo di quando gioca contro Bremer ….però al di là di tutto ciò che più mi irrita è la cifra alla quale è stato venduto …se questo continua a segnare con questa prolificità settanta milioni per un prospetto simile sono pochini …certo ci si poteva fare poco perché si era sotto il loro ricatto …però fra qualche anno la nostra plusvalenza potrebbe sembrare piuttosto ridicola …e si poteva scucire qualcosa in più !!
Marzo 1st, 2022 alle 16:30
Io spero solo in una grande partita della Viola e che il pubblico faccia la sua sana parte…gli sfotto ci stanno e pure i fischi.
Tolto le poche dichiarazioni evitabili il serbo a parer mio si è comportato molto meglio di edificio religioso, mai un mal di pancia e sempre sul pezzo…se avesse fatto dichiarazioni come quelle fatte da odriozola forse avrebbe preso applausi.
Marzo 1st, 2022 alle 16:43
Se ci riesce a sfancularlo con l’eleganza fiorentina (che lui non capirà) bene. Se no ignoriamolo.
In ogni caso dobbiamo essere il dodicesimo in campo visto che loro in dodici lo saranno sicuramente tenuto conto di quello che fischierà a senso unico.
Marzo 1st, 2022 alle 16:55
Grazie della risposta
Marzo 1st, 2022 alle 17:42
Pessimista,
ma perchè non pontifichi sui siti della tua squadra???
Qui tu c’avresti belleddivertito
SFV
Mamo
Marzo 1st, 2022 alle 18:28
dico la veritò,se fossi allo stadio baderei a gustarmi la partita e a tifare i miei ragazzi,non avrei voglia di perdere tempo e fiato a fischiare il nemico.
francamente non me ne frega nulla.
morto il re? viva il re!
SFV
Marzo 1st, 2022 alle 18:29
continuo il post inviato per sbaglio:
…anche perchè francamente non mi sembra il tipo che potrebbe avere la stessa reazione di berti,anzi…!
Marzo 1st, 2022 alle 19:25
Nella conferenza stampa di Italiano prima della partita di domani che voglio ricordare è la semifinale di Coppa Italia contro la Juve mi sarei aspettata domande di carattere tecnico, di come il Mister pensa di giocare questa partita che durerà 180 minuti ecc., invece domandona della giornalista “secondo Lei Vlahovic deve essere fischiato o no?”
Marzo 1st, 2022 alle 20:13
Ricordiamoci che in squadra abbiamo il connazionale Milenkovic che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia.
Marzo 1st, 2022 alle 21:38
IN preparazione tanti striscioni con scritto: SERBO RANCORE.
Marzo 1st, 2022 alle 21:46
Indifferenza,totale. Nulla di più,nulla di meno.
Vietato epiteti ad minchiam,tanto cari ai pecoroni sub acculturati che albergano le tribune del Franchi. Mai e poi mai “zingaro”,a torto o ragione si son fatti la guerra tra loro pur di dividersi e liberarsi(reciprocamente,serbi e croati..)
degli zingari veri..
Pensiamo a tifare a bestia i nostri senza pensare all’avversario,che tale deve rimanere,dato
che per loro quello siamo.
La “partita dell’anno” è x noi,non x loro.
L’attesa x i gobbi è roba nostra,per loro noi non siamo un cazzo..
Iniziamo a trattarli come qualunque altra squadra cui strappare i tre punti,facciamoci del bene una volta,ed impariamo a stare al tavolo di quelli che contano,senza piagnistei o vendette che non ci faranno mai “crescere”..
Altrimenti avranno ragione
sempre e comunque nel dire che “l’importante x i Fiorentini è vincere con i gobbi”,poi loro vincono i campionati e si qualificano in champions,mentre noi ci arrabattiamo a mezza classifica..
Però potremo dire di averli battuti(quando è festa..)
Dobbiamo apparecchiare il tavolo x stare nelle prime 6 o 7 tutto l’anno,non x una partita..
Tifo a bestia comunque!
C.te UdF
Marzo 1st, 2022 alle 21:56
Nanni 47: approvo: usiamo lo spirito elegante fiorentino! Propongo un mega striscione dalla Fiesole alla ferrovia con un sarcastico “dusan vlahovic, la maiala di to ma” che lui capirà e non apprezzerà. Se si fosse in un altro momento ci sarebbe da tira’ fuori l’ignoranza, altro che indifferenza o applausi..sie! Niente zingari però, quello no.
Marzo 1st, 2022 alle 22:04
Va steccato da subito a turno da tutti i giocatori in maglia viola fino a che non esce dal campo, insomma una cosa tipo Assassinio sull’Orient Express…
Marzo 1st, 2022 alle 23:06
Si, si, è bello sognare, però sappiamo tutti come finirà e chi ci farà gol.
Marzo 1st, 2022 alle 23:58
Io invece sono per cori a bestia anche razzisti per cancellarlo dal campo. Senza tregua senza sosta fino a sgolarsi per pesargli addosso tirando dentro origini, parentame, irriconoscenza e qualsiasi altra cosa odiosa ci possa venire in mente.
Il calcio non è uno sport per vecchi.
Risposta
E tu sei una persona che non merita di stare qua
I cori razzisti sono il segno di idiozia e chi non lo capisce qui non è gradito
Marzo 2nd, 2022 alle 00:00
Domani sera fiachiamolo fino allo sfinimento.
Non facciamo cori fuori luogo che non aspettano altro per metterci alla gogna e farci fuori
Marzo 2nd, 2022 alle 07:12
Avevo scritto anche ieri, ma ho visto ora, che non è apparso niente, lo riscrivo e dico la mia.
Saremo sotto gli occhi di tutti, questa è una delle poche partite italiane, guardate in tutto il mondo, non sciupiamola con cori razzisti, ci faremmo da noi un’autogol clamoroso.
Ci sarà una parte dell’informazione, nemica a prescindere di noi e del presidente, pronta a registrare a pesare, immagini, scritte e cori, anche un coro fatto da 10 bischeri, ci si potrebbe ritorcersi contro.
Fischiamolo, denigriamolo, ma cori razzisti proprio no.
Per stasera sono fiducioso, come poche volte mi capita, quando giochiamo contro di loro, speriamo di non sbagliarmi.FVS
Marzo 2nd, 2022 alle 07:20
Questo è un animale a sangue freddissimo, non credo che qualche fischio possa condizionarlo. I fischi serviranno più a chi vorrà giustamente sfogarsi per un atteggiamento da falso del nuovo numero 7 della Juve.
I cori oltraggiosi rivolti all’etnia del giocatore invece serviranno a chi vorrà sfogare le proprie frustrazioni personali mostrando anche il livello culturale, così come qualsiasi altra offesa che vada nel campo delle volgarità, che fanno rima con stupidità.
Marzo 2nd, 2022 alle 07:47
32 Nabuko
Secondo te offendere con cori razzisti fino alla settima generazione vuol dire essere giovani!! Gran futuro per l’umanità!
Marzo 2nd, 2022 alle 08:05
Condivido Uguccione al 28 … questo non è latino come berti .. questo è serbo …e se tanto mi da tanto vedi Ibra nelle contestazioni e nei fischi si esalta… per cui tifiamo i nostri e lasciamolo perdere che se poi segna anche si fa anche una figura di merd…
Marzo 2nd, 2022 alle 08:11
Per esempio …. io spero che Nabuko 32 sia il solito tifoso da tastiera…. Che non sappia neanche dove è il Franchi… perché se il nostro tifo è questo stiamo lustri….
Marzo 2nd, 2022 alle 08:30
Ognuno farà quello che si sentirà di fare.
Preferirei una bella caccia all’uomo da parte di gente come Quarta o Igor. Tanto sappiamo già che in finale ci dovranno andare due strisciate, quindi tanto vale bucare le gomme alla macchina appena venduta ai gobbi.
Marzo 2nd, 2022 alle 08:42
Numero 32
Se sei nabuko, dillo!!!
Lapi Dario
Marzo 2nd, 2022 alle 08:43
Pessimista
Quando attraversi la strada, i gatti neri fanno gli scongiuri…
Lapi dario
Marzo 2nd, 2022 alle 09:02
A me interessa vedere una Fiorentina forte ed autoritaria che vince bene la partita senza avere le solite,intollerabili, amnesie difensive che ci priveranno di un posto in Europa.Di chi gioca nella Rubentus me ne importa il giusto(tecnicamente).
Marzo 2nd, 2022 alle 09:19
Non va fischiato, va ignorato. Tifo contro la Juventus non contro il singolo giocatore. Vlahowc ha fatto quello che farebbe qualsiasi altro professionista nel calcio di oggi. Non si è comportato peggio rispetto a Baggio, Bernardeschi e Chiesa. Se il serbo fosse un “coniglio bagnato” potrebbe essere efficace fischiarlo o contestarlo o insultarlo (e qua il razzismo c’entra fino ad un certo punto a me mi farebbero molto male se mi dessero di “pisano” per dire…), ma temo che Vlahowc sia uno che si esalta nelle difficoltà per cui ho già negli occhi una sua doppietta contro di noi magari con la pantomima della “non esultanza per rispetto dei suoi ex-tifosi”. No, va ignorato assolutamente ed anzi, dato che non riesco a ricordare nella storia della Fiorentina da metà anni settanta in qua, una volta, una singola volta in cui li abbiamo eliminati da una competizione, neppure ad un livello basso tipo i primi turni, o vinto uno scontro diretto mentre eravamo in lotta per il medesimo obiettivo, direi che la cosa migliore da farsi stasera e soprattutto al ritorno, per evitare ulteriori danni al fegato e alle coronarie, ignorare la partita intera. Stasera festeggio il compleanno di mamma in famiglia e la tv la terrò spenta.
Marzo 2nd, 2022 alle 09:29
il momento che stiamo vivendo ci impedisce di esasperare i toni dell’accoglienza a vlahovic, si farebbe la figura di quelli che con una situazione allucinante come quella in Ucraina, si sbattono per un gioco. in una situazione normale, lo striscione adatto sicuramente sarebbe quello che suggerisce il n. 29: uno striscione lungo 3/4 dello stadio escludendo solo il settore ospiti, con quella scritta e mentre viene srotolato, tutti a cantare il coro storico con quelle parole sull’aria di glory glory alleluia. macchè striscioni ironici tipo “serbo rancore”.. non siamo mica a zelig. purtroppo però siamo tutti (almeno io lo sono) un po scioccati da quello che si vede e che non si sa come si evolverà, perchè quella del “orrore che stiamo osservando seduti comodamente davanti al televisore” era una frase adatta ad altri conflitti per noi solo mediatici. questo è un’altra roba e c’è da augurarsi che lo osserveremo solo davanti al televisore.
Marzo 2nd, 2022 alle 09:34
Riscrivo qui per Monica:
Monica, abbi pazienza ma non hai capito nulla. Mi riferivo a David che in un mio post ha messo i puntini al posto del verbo ca…re. Ora me li sono messi da solo.
Marzo 2nd, 2022 alle 09:36
Che poi dire zingaro a lui significa automaticamente dirlo anche a Milenkovic. O no!?
Marzo 2nd, 2022 alle 09:38
Alessandro B.: sono d’accordo con te, ma il problema è che vlahovic fino ad un mese fa era qui da anni, i giocatori sono tutti amici. figurati se Milenkovic gli tira le stecche, che ci sta anche che il prossimo anno si ritrovano di nuovo insieme vestiti a strisce e cosi pure Quarta e Igor… noi tifosi, siamo tifosi, i giocatori vivono in un’altra dimensione.
Purtroppo concordo anche che la finale, in un modo o nell’altro sarà tra strisciate e tra l’altro non capisco perchè la regola dell’abolizione dei gol in trasferta che valgono doppio, che con tutti i gol che prendiamo ci avrebbe fatto comodo, non valga ancora per la coppa Italia.
Marzo 2nd, 2022 alle 09:49
@32:
Io invece penso che gente come te ha fatto diventare “il mondo un bidone della spazzatura”!
Marzo 2nd, 2022 alle 09:58
Personalmente il tifo contro non mi piace e molto di solito, serve a sfogarsi. Quando andavo allo stadio della mia città qualche arbitro cornuto devo averlo detto, per sfogarmi.
Sono, come da alcuni evidenziato, favorevole ad un tifo incessante per la nostra squadra, sostenendo i nostri ragazzi a prescindere dall’andamento della partita e del risultato.
Se Vlahovic qualche pentimento deve avere, deve essere di ciò che ha perso: un gran tifo per la squadra e la maglia.
Rosetta al 36, tuo marito mi perdoni, ma ti faccio un grande abbraccio per la tua frase fantastica. Hai coniato eleganza e forti contenuti.
Un saluto.
Marzo 2nd, 2022 alle 10:13
La cosa più bella della inutile conferenza stampa di mister Italiano di ieri (gli ho sentito rivolgere domande di una flosceria unica), è che ha zittito tutti quelli che domenica su questo blog avevano infamato l’arbitro e avevano parlato quasi di complotto per l’espulsione di Bonaventura a Sassuolo
La verità è che il tifoso da tastiera che segue la Fiorentina è un piangina alla Mazzarri. Se si perde o le cose vanno male è sempre colpa degli altri. Italiano è stato durissimo con Bonaventura per il rosso rimediato contro il Sassuolo così come era stato durissimo nel post partita con Martinez Quarta che si era fatto fregare da Defrel al 94′
Su questo blog ci sono una masnada di opinionisti che scrive di Fiorentina e di calcio in maniera assolutamente provinciale. Per loro Commisso fa tutto bene, e quando sbaglia qualcuno è al massimo colpa di Prade’
Io stasera guardando Fiorentina-Juventus so che vedrò dall’altra parte un giocatore che era nostro fino al giugno 2023 e che il club viola ha spinto ad andare ai bianconeri per fare cassa, fra l’altro non reinvestendo neanche i soldi incassati
Ma al fiorentino medio sta bene tutto dopo il fallimento, anche un padrone che fa il bello ed il cattivo tempo parlando male di chi lo critica, che infama i giornalisti (ah che godimento per qualcuno un presidente che insulta i giornalisti) e che ha come obiettivo la mediocrità del nono posto
La Juve era morta e sepolta a gennaio e l’ha rianimata Commisso, ma non lo si può scrivere perché sennò si viene tacciati di essere come il Petri, Calabrese e Benedetto Ferrara, al tifoso medio va bene l’opinionista medio che liscia il pelo alla società e alla tifoseria, mentre nel frattempo la mediocrità imperversa, e guai a muovere qualche critica al padrone, che sia mai si offende. Lui ci mette i soldi. Si, per comprare Kokorin e Nastasic, ma la colpa è solo di Prade’
Povera Fiorentina….
Marzo 2nd, 2022 alle 10:19
Ci siamo oggi è il giorno…in fondo è questo che abbiamo chiesto al presidente Commisso, si un giorno come questo, gli abbiamo chiesto questa adrenalina e lui e la squadra ci sono arrivati, spero sia la prima di una grande serie, spero che sia l’inizio di un nuovo ciclo…noi tifosi facciamo la nostra parte, vogliamo la vittoria, vogliamo la rivalsa sul serbo e edificio religioso, vogliamo prevalere contro la più odiata di sempre, oggi lo stadio deve essere veramente con la squadra, facciamo quello che sappiamo fare meglio ovvero il 12 in campo , facciamo la nostra sana ironia evitiamo cose che si ritorceranno contro, ci aspettano al varco come sempre, ma noi dobbiamo essere superiori…oggi il grido deve aprire il cielo , FORZA VIOLA E FORZA FIRENZE!!!!
Marzo 2nd, 2022 alle 10:31
32 @Nabuko incommentabile. Una follia leggere le sue parole. Uno che scrive certe cose gli è andato in pappa il cervello.
Il calcio è uno sport. Un sereno divertimento. Dovrebbe unire non dividere,
Cori razzisti mai e per nessun motivo. Ma nemmeno offese personale. Ma stiamo scherzando?
Tanti fischi a Vlahovic ma soprattutto tanto incitamento ai giocatori Viola.
Questo fa la differenza. Il tifo a favore.
Marzo 2nd, 2022 alle 11:41
o Matteo c’è di peggio del fiorentina medio, c’è il fiorentino superiore, categoria alla quale mi pare tu appartenga. il fiorentino superiore, si sente superiore perchè lui si intende di tutto, i milioni chi se ne frega, sono del presidente di turno, lui guarda solo al campo, si sente un vincente. il fiorentino superiore è anche sportivo, la sua squadra fa sempre cagare ma lui si degna di tifarla incolpando questo e quello quando perde ma principalmente va a colpire quasi sempre chi mette i soldi. strana sindrome, questa, bisognerebbe studiarla. forse da piccino il babbo non gli dava la paghetta o non gli comprava i giocattoli, chissà. il fiorentino superiore, è talmente superiore che per esempio non capisce che la juve è proprio perchè era quasi morta che ci ha dato 70 milioni per un giocatore già suo. se non fosse stata quasi morta ce lo avrebbe lasciato qui un altro annetto e se lo sarebbe preso gratis. ma il fiorentino superiore è talmente superiore che avrebbe rinunciato a 70 milioni (che neanche sa come si scrive la cifra) per tenere qui il giocatore un altro annetto. eh beh d’altra parte se uno è superiore, è superiore. ma, mi viene un dubbio: non è che consideri gli altri fiorentini medio per via del dito che ti fanno vedere quando fai questi discorsi a bischero? bona!
Marzo 2nd, 2022 alle 12:03
Certo che tra sfida dell’anno e vlahovic traitor … Due palle…
Marzo 2nd, 2022 alle 12:06
I have a dream……
Le squadre entrano in campo, si schierano e, come per miracolo, al centro della difesa viola appare…..Pasquale Bruno!
I have a dream…..
Marzo 2nd, 2022 alle 12:22
E dopo #52Matteo con gli esseri superiori illuminati siamo a posto.
Alte categorie da prendere ne abbiamo?
Marzo 2nd, 2022 alle 12:33
SI STASERA SOLO APPOGGIO ALLA NS. SQUADRA NON CADIAMO NEL TRANELLO DEI GOBBI…POI NON UN ASSALTO ALL?ARMA BIANCA MA CON GIUDIZIO TANTI
GOBBI HANNO PIU ESPERIENZA IN QUESTE PARTITE..
QUINDI CUORE…MA SOPRATUTTO TESTA …LORO IN CONTROPIEDE POSSO ESSERE MICIDIALI..MEGLIO UNA PALLA VELENOSA IN TRIBUNA CHE CERCARE LA GIOCATA SOPRATUTTO IN DIFESA…
FORZA VIOLA SEMPRE
E UN CORO PER LA PACE CONTRO TUTTE LE GUERRE
NON CI SONO DI SERIE A.. E B..
DI NUOVO FORZA RAGAZZI..USARE LA TESTA
Marzo 2nd, 2022 alle 12:34
La mia l’ho detta da tempo.
Ignorato. Va ignorato come chi non esiste.
È mi auguro abbia l’intelligenza di fare lo stesso. Mi farebbe incazzare un suo gesto di scuse qualora segnasse.
Che esulti come deve un vero gobbo dentro quale lui è.
È occhio a provocatori e infiltrati che potrebbero tentare di farci passare per quelli che non siamo
MT
Marzo 2nd, 2022 alle 12:41
Una mia riflessione sul rapporto supporter- giocatore. Ho usato la parola inglese perché in Italia si usa la parola “tifoso”. Quindi si individua nel rapporto una connotazione puramente “patologica”e quindi non razionale. Razionalmente Vlahovic aveva il diritto inoppugnabile di non rinnovare il contratto e quindi razionalmente non meritevole di essere sportivamente sanzionato.Riconosco di avere scoperto l’acqua calda ma penso che l’accoglienza a Vlahovic dovrebbe essere filtrata “anche” dalla razionalità.
Marzo 2nd, 2022 alle 12:42
Mi considero “tifoso”.
Marzo 2nd, 2022 alle 12:43
Lavrov preannuncia la guerra nucleare e noi si pensa alla juve.
Ma ripigliamoci come dice Kalabrugovic
Marzo 2nd, 2022 alle 13:30
@45 nedo,se mio figlio preferisce festeggiare me invece che guardare la partita…lo diseredo! 😄😜
Marzo 2nd, 2022 alle 13:32
@47 franz,avevo già letto. Ok,a posto così!
Marzo 2nd, 2022 alle 15:10
Viola 1946 @51
Grazie. Un saluto anche a te.
Marzo 2nd, 2022 alle 16:21
A te mia adorata Fiorentina che da tutta la vita mi riscaldi il cuore, comunque vada…
Questo è solo un anno da dimenticare
Questo è solo un anno da vivere insieme, amore.
Con il cuore più caldo che hai
E all’amore qualcosa da dare
Alla gente qualcosa da dire
Per sempre giovane per te resterò
Con l’anima aperta e sincera, io vivrò
Con la rabbia che mi conosci tu
Per sempre giovane
Per sempre giovane
Per sempre
Marzo 2nd, 2022 alle 16:50
nabuko….stai a casa.
Che ansia.
Marzo 2nd, 2022 alle 16:58
Antonello, nel citare quei bellissimi luoghi dell’appennino Tosco Emiliano, hai dimenticato Bargi.
Un abbraccio
Marzo 2nd, 2022 alle 18:23
A Shimon,
Ho solo elencato i posti dove vivono i miei parenti bolognesi.
A Bargi non ne ho, pertanto non l’ho nominata.
Fermo restando che hai perfettamente ragione:
Bargi e’ fantastica, un gioiellino, un borgo da prenderci casa appena in pensione e vivere felici.
Ed ha una prerogativa fantastica: fino a qualche anno fa ci andavo a funghi: c’erano dei porcini da urlo.
Ciao Shimon , ricambio con affetto l’abbraccio
Marzo 2nd, 2022 alle 23:03
La fortuna no ma la sfiga adora il viola
Marzo 2nd, 2022 alle 23:22
Serata piacevole ma il pensiero non può che andare là dove si combatte…
Coreografia pazzesca…
Partita gagliarda…
Solito finale …
Però ora animo perché se Dio vorrà fra un mese ce la possiamo ancora giocare…
C’è fa fare ancora in campionato…
Umberto Alessandria
PS forza lollo…
Marzo 3rd, 2022 alle 07:55
Si è iniziato con l’inferno di Dante ed è finita col contrappasso. L’odioso autogol di Venuti è la giusta pena per gli odiosi fischi dei bulli del Franchi. Sapete quanto detesto il tifo contro, l’antijuventinismo che è bullismo, odio di gruppo insensatamente giustificato da tradizione e presunti precedenti storici. Alla russa. Adesso i soliti limitati mi daranno del gobbo e balle varie, ma arriverà il giorno in cui anche loro capiranno, i giovani per fortuna sono in gran parte già su un’altra lunghezza d’onda.
Marzo 3rd, 2022 alle 08:39
@64 monica:-)))))))))) grande!!! se mi vuoi adottare…alla fine non ho resistito e l’ho vista col nipote più piccolo sotto un plaid sul divano…e non ci siamo addormentati! (come invece successo a lui e suo padre tifosi dell’Inter la sera prima…).
Marzo 3rd, 2022 alle 09:06
ma se invece di prendercela con i centrali si smettesse di far crossare la gente a 1 secondo dalla fine della partita?
Marzo 3rd, 2022 alle 09:12
@ n 73 innanzitutto cambia nick, ti consiglio “gobbone” ti si addice di più. ma perchè non vai sui siti tuoi? si, sono limitato e ti do di gobbo di m…! perchè sei anche subdolo che ti fingi tifoso viola. per quanto riguarda i giovani non mi pare che in fiesole ce ne siano pochi.. vai su vecchiasignora.com a festeggiare e levati da tre passi. grazie
Marzo 3rd, 2022 alle 09:38
Prima di giocarla si poteva pensare ad una nostra vittoria per 1 a 0 con autorete al 94° minuti.
Purtroppo è successo al contrario.
Qualcuno si affanna a cercare il colpevole per quel gol subito: è solo sfortuna e maledizione.
Ieri a centrocampo abbiamo surclassato la Juventus, che non si è difesa affatto bene, avendoci date occasioni da rete, di cui due a porta vuota.
Certo siamo stati bravissimi a creare quelle occasioni, ma vanno chiuse e questo è ilo vero problema.
Se io fossi Sottil, starei in campo mezzora al giorno di più a tirare a giro sul palo opposto, fin quando il tiro diventa naturale, anche nella precisione e nella velocità di esecuzione.
La stessa cosa per IKonè e Gonzalez, sembra che tirano sempre dritto senza dare un minimo di effetto a rientrare e continuiamo prendere o sfiorare i pali.
Anche Vlahovic ha sbagliato un gol, ma facendo la cosa giusta: un pallonetto, buon per noi non abbastanza alzato.
I nostri, invece, sotto porta tirando dritto scelgono traiettorie difficili che richiedono precisione al millimetro.
Sarà che la Juventus si è tirata dietro, ma i viola hanno dominato la partita e concesso quasi zero occasioni, per cui stiamo migliorando nel difenderci dal contropiede avversario.
Fossi tifoso bianconero sarei molto insoddisfatto per la resa tra ciò che si spende di stipendi e ciò che si subisce in campo.
Qualcuno dice che vi erano delle assenze importanti. Credo che quelli in campo a Firenze farebbero tuti i titolari.
Se fossimo stati più precisi nel tiro e meno sfortunati nel gol subito, la partita ieri l’avrebbe decisa Torreira: è stato un gigante dappertutto e con molto efficacia.
Non sono rimasto insoddisfatto di nessuno dei nostri entrati in campo, ho visto qualche voto negativo, ma solo per quell’autorete a fine gara.
A chiusura direi, continuiamo a sperimentare per il prossimo anno, sia in termini di schemi che di crescita dei nostri calciatori.
Un saluto.
Marzo 3rd, 2022 alle 12:12
@74 nedo: …aaahhh…il figlio è interista,ora capisco! anche mio marito lo è,ma il figlio ha preso da me!! cura bene il nipote! 😉