Io metterei Pazzini (che è andato alla Samp)
Riepiloghiamo: avevo scritto altre cose, ma c’è stato un problema sul server che ha cancellato l’aggiornamento su Pazzini alla Samp e tutti i vostri precedenti messaggi sull’argomento.
Questo per spiegare che è vero che sono un po’ bollito, ma non fino a questo punto…
Sì, io metterei Pazzini perchè se appena appena riusciamo a fare qualche cross decente, magari con Comotto e Vargas, la difesa del Milan, che ha un’età media sui 35 anni, va in bambola sui colpi di testa.
Lo metterei anche perché lui più di Jovetic è abituato a giocare partite come quella di San Siro e conoscendo Giampaolo non sarei affatto preoccupato di una sua eventuale distrazione in chiave mercato.
Lo metterei perché forse al Milan lo sottovalutano, impegnati come sono ad esorcizzare il fantasma di Gilardino e anche perché lui a San iro ha già segnato un gran gol contro l’Inter quattro anni fa.
Poi forse mi sbaglio, e Jovetic gioca la partita della vita, io però lo metterei dentro dal primo minuto.
Gennaio 13th, 2009 alle 22:54
Ciao David. Ti posso dire che non saprei chi è meglio mettere; so solo che la delusione è tanta e non pensavo che il calcio potesse influire tanto sul mio umore. Poi vedendo le partite che ci aspettano……….
Gennaio 13th, 2009 alle 23:46
Perfettamente d’accordo con te! Jovetic e’ molto giovane ed una pausa di riflessione dopo la prova incolore col Lecce non gli farebbe male.
Gennaio 13th, 2009 alle 23:59
Noto con piacere che finalmente ti sei ripreso e ricominci a vedere lucidamente alcuni aspetti della nostra Fiorentina.
Sono pienamente d’accordo, ma penso che ci vorrà Dainelli in forma.
Sul fatto del “creatore di gioco” (il solito discorso del ci manca Liverani) stavolta non credo servirà. Il Milan lascia giocare tantissimo, gli spazi saranno enormi. Lo fanno perché hanno poche forze e si concetrano tutto nell’attacco.
Vedremo se saremo bravi a contenerli, cosa difficile e a bucarli (cosa obiettivamente al momento non certo proibitiva).
Speriamo che Pazzini, forse libero di testa per una cessione che sente vicina, ritrovi la grinta e la convinzione di un tempo. Così magari rimane pure, anche se sono favorevole ad una sua cessione non ho mai nascosta la mia stima nei suoi confronti. Mi ha fatto arrabbiare ma lo ritengo bravo. Sempre riserva di Gilardino, ma bravo.
Gennaio 14th, 2009 alle 00:10
Pazzini è dato per partente a momenti.
Complimenti per la trasmissione di ieri sera.
E’ stata un piacere risentire Chiarugi, mi ha fatto dimenticare la Fiorentina di questa settimana.
Gennaio 14th, 2009 alle 00:36
Sottoscrivo in pieno quello che tu dici, però a quanto sto leggendo su internet, può darsi che non sia più dei nostri e non so, se anche non fosse andato via, se lo faranno giocare.
Tutto questo mi rattrista….è come quando trasferiscono una maestra, un professore, una suora, una infermiera, non ci riesco, mi dispiace….
Non sono così distaccata e razionale…
è un nostro ragazzo, ha fatto cose importanti ….
insomma mi dispiace, ma se leggo bene fra le righe dispiace anche a te, in quello che hai scritto vedo la speranza di un gesto eroico che induca tutti a ripensare alla sua cessione.
So che è lui che vuole andare….peccato, spero che faccia la scelta giusta….
Gennaio 14th, 2009 alle 02:22
Metteresti Pazzini in campo se fossi l’allenatore della Samp…
Gennaio 14th, 2009 alle 02:36
In gergo internettiano si dice OWNED
Sembra proprio che pazzini andrà alla samp domani
Forza JOJO!
Gennaio 14th, 2009 alle 17:17
Caro David, Pazzini non lo mettiamo più. Mi dispiace come persona e da toscano, non per quello che ormai esprimeva sul campo. Sarei contento diventasse comunque un grande.
Ciao, Marco
Gennaio 14th, 2009 alle 17:22
Ciao David!
Giorno triste per me! Credo tuttora che PAZZINI sia un grande attaccante e lo dico ora perchè in futuro nessuno possa dire… adesso è facile! Brutta botta David… brutta botta.
Ciao emilio
Gennaio 14th, 2009 alle 19:00
Anche io la penso come te, mà Corvino ha pensato bene di non correre rischi e l’ha venduto, cosi se avevamo una rosa da grande squadra,con qualche possibilità, ora siamo ritornati ad essere la solita fiorentina con una rosa da media classifica, bravo Pantaleo grazie,buona fortuna Pazzini ,quando giocherai contro di noi, facci un goal e fermati davanti la tribuna e guarda chi non ha creduto in te.
Forza Viola
Gennaio 14th, 2009 alle 19:43
l’hanno venduto,Pazzini.
Gennaio 14th, 2009 alle 19:43
salve a tutti
ma… è uno scherzo vero….?
Gennaio 14th, 2009 alle 20:19
bel mi pazzini,
Gennaio 14th, 2009 alle 21:03
… eh, si, magari.
Gennaio 14th, 2009 alle 21:24
meglio così…speriamo nella partita della vita…
PS Bonazzoli è un buon giocatore. Qualità prezzo il migliore sulla piazza. Mi raccomando scommetti una cena anche su di lui…
Gennaio 14th, 2009 alle 22:07
L’avrei messo anch’io contro il Milan…
Il Pazzo via da Firenze: mi piange il cuore!
Anche perché farà sicuramente bene e crescerà ancora.
Peccato faceva parte del grande progetto viola e sono sicuro che era solo questione di tempo.
Forze viola.
Gennaio 14th, 2009 alle 22:21
Ah David, come ti capisco, anche io lo metterei il Pazzo..però purtroppo non sarà più dei nostri! Ma non era meglio un prestito, una comproprietà?? Secondo me ce ne pentiremo, e nel suo caso ce ne pentiremo il doppio perché l’abbiamo dato via veramente “a bischeri” (secondo me). A questo punto via anche Osvaldo, è un obbligo, non posso pensare che lo sfoltimento abbia fatto uscire l’intero cartellino di Pazzini e consideri ancora in rosa Osvaldo (che adoro per i gol dell’anno scorso ma che non ha dato continuità a quelle perle). Io ancora non ci credo che l’abbiamo venduto tutto intero..
Gennaio 14th, 2009 alle 22:27
Io lo metterei…Bonazzoli!
Caro David,
Sinceramente ci sono rimasto male. Speravo che Pazzini potesse rappresentare il futuro della Fiorentina. Capisco comunque la sua scelta. Un po’ meno quella della società, che magari poteva provare a cederlo in comproprietà, o a darlo in prestito per vedere se in una stagione riusciva a ritrovarsi. Ma tant’è!
Forza Viola sempre e comunque.
Un saluto
Alessandro
Gennaio 14th, 2009 alle 22:38
Ora che Pazzini se ne andato e viste le assenze di Mutu e Osvaldo non credo che il mister abbia molte scelte. Gilardino non mi sembra piu’ in palla come qualche settimana fa’. Forse ha giocato troppo o ha esaurito la fortuna. Fatto sta che affrontare il Milan cosi scarsi in attacco per le numerose assenze mi farebbe riflettere sulla disposizione tattica e magari punterei di piu’ a non prenderle e puntare sul contropiede. Andare spavaldi a San Siro , a meno che non si segni per primi, e’ facile prendere una bella scoppola di goals considerando anche la scarsa condizione della nostra difesa. Un pareggio lo firmerei subito.
Parlando d’altro ho visto la Roma . Beh quest’anno e’ dura arrivare quarti.
Gennaio 14th, 2009 alle 22:43
La Samp ce lo presta fino alla fine del campionato?
Ciao David
SFV
Gennaio 14th, 2009 alle 23:19
David, sei un profeta.
Scherzi e complimenti per il Pentasport di ieri.
P.S. Ma a tutti quelli come me che ti hanno votato, non avevi promesso qualcosa o mi sbaglio ?
Gennaio 14th, 2009 alle 23:46
Ormai non lo metti più, anzi stiamo a vedere cosa farà oppure cosa non farà alla samp. Speriamo la Fiore si riprenda anche durante questo ciclo terribile.
Gennaio 15th, 2009 alle 00:14
si lo avrei messo anch’io volentieri visto che l’alternativa e’ il gatto di marmo Bonazzoli.
Gennaio 15th, 2009 alle 03:12
un post un po’ datato david, ahime’
Gennaio 15th, 2009 alle 05:33
A leggere il titolo del pezzo ho pensato: “Nooooo, David è diventato doriano e vorrebbe Pazzini in campo fin da subito, fin da Roma – Samp”. Poi mi sono detto “Ma no, lo ha scritto prima della ufficialità della cessione di Pazzini” ed anche “Ma no, è un messaggio di addio-augurio per Pazzini”…
Gran gol, quanto inutile, quello del provvisorio 1-1 contro l’Inter. A me spiace vada via, così come credo a qualche tifoso del Milan fosse dispiaciuto per la cessione di Gilardino. Gli auguro pari fortuna e forza Viola.
Gennaio 15th, 2009 alle 07:02
…Questo articolo e’ da incorniciare David…:P
Gennaio 15th, 2009 alle 07:54
Che dire a questo punto? Pazzini è andato via. Mi dispiace così tanto! Ieri ho sentito la notizia al Pentasport delle 16 e mi è dispiaciuto tanto. Da un certo punto di vista non ci sono rimpianti perché la società gli ha dato la possibilità di essere titolare a lungo e non ha funzionato, purtroppo quando il suo momento arriverà lui non sarà più con noi. E’ anche vero che gli attaccanti oltre a giocare bene devono fare gol, è andata così ma mi dispiace proprio, sono convinta che fosse uno dei migliori acquisti fatti in questi anni. Di buono c’è che anche Osvaldo ha chiesto di essere ceduto e spero che Corvino trovi presto un buon sostituto. Visto come gioca e si comporta Osvaldo, trovar di meglio nel mercato di gennaio è tanto difficile?
Gennaio 15th, 2009 alle 09:45
Ho sempre riposto molta fiducia nelle scelte della società e dei suoi operatori ai vari livelli della struttura.
Ho sempre ritenuto utili i commenti e le analisi, ma inutili, distruttive, irresponsabili e non intelligenti critiche fini a se stessa e giudizi tranchant su singoli aspetti e singoli episodi.
Ma in questo momento sento molta amarezza dentro di me, c’è qualcosa che non mi piace alla base degli avvenimenti che stanno avvenendo dentro la Fiorentina, vedo situazioni che presentano distonie evidenti con lo spirito che ci ha fatto grandi anche al di la’ della posizione in classifica e dei risultati effettivi sul campo.
E allora voglio esternare questa mia sensazione, non fosse altro che per togliermela da sopra lo stomaco e per provare a digerire meglio anche la minestra di fagioli di ieri sera.
Avevamo una squadra che era giovane e stava crescendo, avevamo un gruppo che sembrava la dimostrazione dimostrata dell’unità, della gioia di stare assieme e di avere ideali comuni. Tutto gestito con il massimo rispetto degli ideali di correttezza, di rispetto e di moralità.
Tutto questo ci ha fatto diversi in un mondo che proprio dell’antitesi di questi valori aveva fatto un dogma archetipale.
Adesso sento rotta questa armonia e ritengo che siamo giunti a questa soluzione di continuità con presupposti che possono anche essere distruttivi per il futuro.
Dico questo nella non celata sicurezza di sbagliarmi, e che i fatti mi smentiranno; ma al momento questo sento di dire:
l’evoluzione del più grande tecnico che abbiamo mai avuto e che vorremmo mai avere mi preoccupa; mi sembra che siamo assurti a livello di fondamentalismo estremo con scelte che sono assolutamente nella linea del suo credo tecnico ma che vengono applicate con indiscussa ferocia e senza rispetto di tutti gli altri componenti della galassia “Fiorentina” a livello tecnico, finanziario e societario.
Non possiamo certo criticare la scelta di Gilardino, giocatore e persona eccezionale, l’avvento di Melo dal grande futuro, la potenzialità di Vargas.
Sarebbero tutti giocatori che avrebbero dovuto far fare alla squadra un salto di qualità enorme: ma invece i risultati non arrivano come dovrebbero, l’ambiente è spezzato, turbato e le enormi potenzialità di altri giocatori vengono stroncate, annichilite e anche offese.
Eppure questi giocatori rappresentano proprio l’emblema di questa rinascita dalle ceneri della squadra viola; rappresentano, insieme a molte altri componenti, l’orgoglio della viola e dei suoi tifosi.
Avrebbero meritato ben altro rispetto, e non solo al momento finale del distacco.
Certo lo spogliatoio si è spaccato e ha creato mille problemi: ma chi aveva il compito di impostare un rapporto corretto fin dall’inizio che scongiurasse epigoni di questo livello?
Perché si son dovuti umiliare personaggi come Pazzini e Pasqual con scelte ed atteggiamenti che di fatto equivalevano ad etichette di inadeguatezza tecnica.
Pasqual, che stava meritando la nazionale, è stato coinvolto nell’involuzione tecnica della squadra dello scorso anno ed è stato annichilito in questo risultato. Ma l’anno successivo, quando un nuovo atteggiamento tattico della squadra avrebbe consentito alle proprie caratteristiche tecniche di valorizzarsi di nuovo, era arrivato un nuovo campione strapagato che lo relegava senza possibilità di riscatto al ruolo di inadeguato e di inutile. Solo il caso (indisponibilità contemporanea di Vargas e di Gobbi) ha consentito a Pasqual di misurarsi con le sue capacità e di disputare una signora partita contro l’Inter e di porsi all’attenzione come un giocatore di assoluto livello e valore.
E che dire dell’accanimento di Prandelli nel riproporre continuamente quell’assurdo personaggio (tecnicamente un campione, ma di testa?) di Osvaldo che ci ha fatto tutti incazzare come bestie con i suoi atteggiamenti?
Certo Pazzini non è il realizzatore come si sta dimostrando il Gilardino, ma quando ha giocato si è sempre messo a disposizione della squadra e non è mai stato inutile o offensivo.
Non si sarebbe potuto gestire meglio la situazione? La scelta di avere solo 12-13 giocatori è chiaramente la scelta di Prandelli e quella che probabilmente pagherà al meglio dal punto di vista dei risultati, ma c’è bisogno di fare piazza pulita intorno per arrivare a questo risultato?
C’è bisogno di deprezzare continuamente tutto il patrimonio tecnico, e di conseguenza finanziario, della società per creare il minimo comune multiplo compatto che Prandelli si prefigura? C’è bisogno di esaltare in questo modo le capacità commerciali del grande Corvino per giustificare e addolcire i risultati finali di tali atteggiamenti?
Per me, la partenza di Pazzini, al di la’ della valutazioni sul singolo giocatore e sulla singola persona, equivale all’estirpazione di una costola, mi fa’ male, mi intristisce. E non servirà nemmeno per una nuova genesi femminile ne per sofisticati piaceri dannunziani.
Non mi è piaciuto niente di questa situazione, mi ha scosso profondamente nella mia sicurezza acritica e passionale. Ma non per questo non cercherò di mettere, da subito, a disposizione la mia passione per la maglia viola e a tacitare pensieri e cattiverie che non siano in linea con questa mia passione.
In fede ma in un momento di tristezza
Ramòn
Gennaio 15th, 2009 alle 09:50
Anche io caro David lo metteri, come lo avrei messo altre volte, se non l’avessimo venduto…
Questa mossa non mi è piaciuta, come non mi era piaciuta ai tempi quella di Maggio. Sono molto attaccato alla Fiorentina per una serie di motivi che non sto qui ad elencare e da tifoso vero dico di esserci rimasto veramente male, molto peggio di quando furono ceduti Toni o Batistuta.
Io il Pazzo lo avrei visto volentieri accanto al Gila con dietro Jovetic, ma purtroppo non è stato così… Inoltre vista la stagione e l’età di Mutu (non più giovanissimo e ultimamente pieno di infortuni) a mio parere sarebbe stata una prova da fare, almeno in qualcuna di quelle partite in cui Mutu è stato indisponibile o non al meglio. Sono un po’ deluso da questa mossa della società, il Pazzo andava valorizzato di più.
In ogni caso spero vivamente che possa fare bene alla Sampdoria, anche alla faccia di chi non ha creduto in lui. E a differenza di quanto ho letto sui vari siti legati alla Fiorentina, non credo che se ne sia andato così volentieri, nonostante fosse la scelta migliore per come stavano andando le cose per lui.
E anche te caro David non credo tu sia così felice, o mi sbaglio??
Saluti a tutti
Gennaio 15th, 2009 alle 10:13
David,scusa ma la questione ormai non mi sembra piu di attualità dopo la dipartita di pazzini(giusta e dovuta) e l’arrivo,non compreso se non perché anche lui ha giocato a parma,di bonazzoli.Se vediamo le partite di Fiorentina lecce e e roma milan, si dovrebbe dedurre che non abbiamo speranza alcuna sabato sera a S.Siro.Poi tutto é opinabile e discutibile.Io pero’ ormai sono troppo deluso dalla gestione operativa di questa squadra per avere ancora entusiasmo.Mi preoccupo anche per il disamore ,anche questo razionale,dei Della Valle,stufi dei rifiuti delle autorità fiorentine e dei mancati successi in Europa dopo gli enormi investimenti fatti.
Gennaio 15th, 2009 alle 10:28
Che il server aveva problemi me n’ero accorto, ma mi sembrava strano che tu fossi rimasto pietrificato dallo shock 🙂 Tu sai meglio di me che i giocatori passano e la Fiorentina resta…
Gennaio 15th, 2009 alle 10:48
brutto segnale come le parole di DDV del resto. la cosa che mi fa più rabbia, oltre alla perdita d’identità di questa squadra cioè giocatori che sentono la maglia che non giocano più a favore di altri che… (vedi donadel/almiron o pasqual/vargas), è che stiamo rinforzando gli avversari. abbiamo dato balzaretti e liverani al palermo, vandenborre e forse semioli al genoa, maggio l napoli via samp e ora pazzini. non mi convince questa situazione
Gennaio 15th, 2009 alle 10:55
Pazzini non l’avrei messo comunque. Ormai le sue motivazioni erano scemate e, sinceramente, non ha mai mostrato la rabbia giusta per reagire alle critiche. Credo che sia un problema caratteriale. Gli auguro davvero ogni bene alla Samp, perchè è un bravo ragazzo e merita molta più fortuna di quella che ha avuto qui a Firenze, non lo saluto con rabbia, nè con dispiacere. Qui non funzionava, semplicemente, nessun rimpianto.
Piuttosto sono perplesso sull’affare Bonazzoli, che non mi fa impazzire. Certo anche per Vieri era lo stesso e quindi continuo a fidarmi di chi ha fatto bene. A Milano sarà dura, senza Mutu ancora di più. E’ l’occasione di Jojo. Vediamo.
Gennaio 15th, 2009 alle 11:18
Bene per Pazzini, inutile tenerlo qui non funzionava. C’é poco da dire, mispiegate perché s’é preso Bonazzoli? Non puó nemmeno giocare in Uefa! Ma non ce ne sono proprio attaccanti migliori da prendere in prestito? Con il dovuto rispetto ma 47 reti in 236 presenze in Serie A non é che sia proprio un granché per un giocatore di 29 anni (praticamente 30).
Spero di sbagliarmi….
Gennaio 15th, 2009 alle 11:32
Questa è stata la dimostrazione di chi erano coloro che pensavano solo al proprio orticello. Dispiace ma è giusta la cessione, un s’è mica daho via i Bati o I Gila
Gennaio 15th, 2009 alle 12:25
In un commento ho letto che ” finalmente ti sei ripreso e ricominci a vedere lucidamente…” : non sapevo che eri stato ammalato, non mi è sembrato proprio, comunque auguri per una pronta guarigione.
Con o senza Pazzini , FORZA VIOLA !
Gennaio 15th, 2009 alle 13:12
Quando il Pazzo era dei nostri non mi “diceva nulla”. Adesso che è andato via a titolo definitivo, un po’ mi dispiace, ma solo per motivi affettivi e per il rammarico di non averlo visto esplodere. Certo sborsare 9 milioni è un bel rischio. Non credevo che la Samp avesse a disposizione tutti quei soldi per un giocatore che non ha mai dimostrato molto in serie A. Ad ogni modo la Samp per lui è la sua squadra ideale: se fallisse anche lì potremo ben dire: “credevo fosse amore ed invece era una calesse”. Speriamo che anche Osvaldo ci porti altri 9 milioni, così a scanso di equivoci ci siamo ripagati il Vargas attuale con dei giocatori solo a tratti utili.
Gennaio 15th, 2009 alle 13:16
Bravo Ghebbe, il Guetta si è “finalmente ripreso”, mentre prima chissà che faceva… forse si “montava il capo” come Prizio?
Riesci a prendere di bischero, perché tale sei, sia dal Guetta che da Prizio, sei bipatisan! Complimenti..
Ricorda che il poter dire sempre la propria opinione su blog o siti scarsamente moderati non fa di te un vate o un essere superiore…
Da fiorentina.it:
15/01/2009 00:29:27
Ghebbe, , Grassina
Per me ti stai montando decisamente troppo il capo. Ha ragione Tinti: scendo giù in provincia, questo è proprio un articolo da provinciale. E poi veloce e stronzo chi? Il mondo, Pazzini o tutti e due? Io di sicuro, visto che ancora vi leggo.
PRIZIO: A volte ho buona memoria, spesso no. Questa è una volta che mi capita di averla, non so, sarà il tuo nick ad ispirarmela. Quindoi ricordo i tuoi msg, i tuoi atteggiamenti e non elenco oltre. Per questo mi domando perchè tu insista a frequentarci, a rivolgerti a noi, a me personalmente. Non capisco. Non capisco e vonfesso un leggere fastidio. Ho i miei difetti, sono molto diretto e non amo le vie traverse. Da lettore se non stimo chi scrive può capitarmi di leggerlo, dopo averlo letto gli dico magari che non lo stimo (non necessariamente), poi smetto di farlo. Mi pare una consecutio logica. Invece tu insisti, ritorni, ribazzichi, e risfrugoli. Poi magari vai su un altro sito e dici “beh però di là come sono… come fanno…”. Dove è la magagna? Cos’è che mi dà così fastidio? Non so. Domani è il mio compleanno, non mi voglio maraegiare, Ma son fatto torto e basta davvero così poco a farmi venire in bocca un gusto asprigno. Basta un messaggio come il tuo messaggio. Davvero non riesci a staccarti vivendo meglio tu e così anche noi? S.P.
Gennaio 15th, 2009 alle 14:13
Pazzini non fa parte più dell’organico della Fiorentina ma come ho molto spesso scritto qui sul Blog Pazzini è un ‘ottima seconda punta. Giampaolo non ha le qualità nè tecniche nè fisiche di reggere un attacco da solo. Lottando da solo con una difesa poi perde la lucidità sotto porta. Ma sono convinto che come seconda punta sia micidiale. Vi ricordate quelle poche volte al fianco di Toni?
Ma Prandelli non vede un modulo a 2 punte ormai lo sappiamo e non possiamo farne una colpa visto che ha ragione lui, i risultati sono a favore di Prandelli, anche se un piccolo appunto ce lo possiamo permettere: contro le grandi squadre giocando con una sola punta abbiamo delle difficoltà.
Cosa ne pensi David?
Saluti Simone
Gennaio 15th, 2009 alle 16:18
Nelle settimane di pausa mi sembrava che in molti fossero d’accordo con la cessione del Pazzo a Gennaio, non tutti ma molti di più. Io sono convinto che abbiamo fatto bene perchè il rapporto col tecnico, che per me non si tocca, ormai era incrinato e anche lui caratterialmente non ce la faceva a uscire da questa situazione. Ribadisco la mia posizione ed ancor più se penso che abbiamo preso 9 milioni. Non concordo con chi dice che era maglio tenerlo ancora due settimane, per cosa? Il calciatore vive di testa soprattutto a quei livelli e da tempo si era capito che la società e il mister erano d’accordo per la cessione… e all’occasione si sarebbe fatta, quindi cosa attendere? E poi non penso che a Milano avrebbe fatto una buona partita e non penso, anche se fosse rimasto, che Prandelli lo avrebbe preferito a Jovetic provato più volte vice Mutu a Marbella(fonte RadioBlu).
Capitolo Bonazzoli. Erano anni che ce lo accostavano, forse in tutte le sessioni di mercato, e finora l’avevamo scampata. Come avrete capito a me non piace come non mi è mai piaciuto, nemmeno da giovane ai tempi di verona e reggina. Però è arrivato e spero che in maglia viola cambi la sua carriera. Il Prande lo conosce e ha voluto, vista l’occasione, un sostituto di peso per il Gila, e per magari sfruttare il fisico nelle mischie finali. Insomma acquisto deludente e fiducia poca, sperando di essere sentito già da sabato sera. Altra pecca è che non può giocare in UEFA, dove il Gila praticamente non riposerà mai. Vediamo cosa farà in questi mesi, non penso sia obbligatorio riscattarlo a Giugno, senza pensare in tutto questo che ci potrebbe essere un avvicinamento a Palombo, lo spero davvero.
Capitolo Osvaldo. Spero che rimanga, vero che domenica ci ha fatto proprio arrabbiare ma come ho già detto in passato si merita ancora chance, almeno fino a Giugno. Se poi è lui che chiedesse di andar via vediamo pure le offerte, meglio pochi ma motivati quest’anno, tra mille difficoltà per me potrebbe essere l’anno decisivo per la nostra trasformazione, la nostra evoluzione verso la Grande Squadra, dove ci vuole anche qualche piccolo dolore come può esere vista la cessine del Pazzo da alcuni punti di vista. Inoltre Gennaio non è finito e le opinioni e soprattutto il Giudizio Finale deve essere dato il 3 Febbraio.
Gennaio 15th, 2009 alle 17:35
eh beh, mi sa che pazzini lo mette la sampdoria. così è la vita. ora vendiamo anche osvaldo e si gioca con babacar.d’altronde i progetto giovani nelle grandi nn può funzionare, se nn con superfenomeni come jovetic giovanissimi. cosi è anche nelle altre squadre, nella juve giovinco sta rompendo ogni contatto, iaquinta nn gioca mai e soffre quanto soffriva pazzini. se rimangono certi giovani chiusi dai titolari è perchè sono straimbottiti di soldi. e questo, forse per fortuna, la fiorentina nn può farlo. ma vi dirò, guardando la gioia di pazzini, e il suo sorriso scomparso da due anni, vedendo i cori dei tifosi che tanto ricordano i nostri cori al gila..beh direi che sono veramente contento per lui e per noi, perchè pazzini a firenze nn sarebbe mai esploso. invece alla samp, con un modulo perfetto, già domenica mi aspetto che faccia il suo primo goal. noi invece ci “accontenteremo” di quelli fantastici del gila. e se nn c’è, bonazzoli come rifinitura è ok, e babacar è intrigante.via osvaldo ripeto! e i giovani, o sono fenomeni, o della primavera!
Gennaio 15th, 2009 alle 17:39
comunque una cosa, firenzeviola.it, riporta in una rubrica della moscatzetze, l’opinione che la fiorentina avrebbe dovuto, come il milan, lanciare un messaggio di saluti a pazzini, come fece i milan:ciao gila, campione! etcetc. boh io nn so che pensare riguardo a sto punto.
Gennaio 15th, 2009 alle 18:41
Caro Dario,
ma bischero sarai te e nemmeno poco.
Ho espresso un mio giudizio su fiorentina.it visto che Prizio a mio avviso aveva scritto un articolo assurdo nei confronti di Pazzini (pensava di “vantare un credito” nei confronti di Pazzini e si aspettava più riconoscenza e un saluto diverso da Giampaolo, ha inoltre definito questo come un mondo veloce e stronzo). L’articolo è piaciuto ad alcuni e poco o niente ad altri. Ho esposto il mio giudizio critico, lu ha risposto per le rime. Cosa c’entra poi con questo blog, e con l’appellativo di “bischero” proprio non lo so.
Di certo Guetta sa che sono solo un po’ “grafomane” e a volte un po’ troppo critico, un utente come un altro. Prizio si ricorda di me proprio perché mi legge qui (chissà poi perché legge qui) e perché spesso e volentieri lo punzecchio, un po’ meno di quante volte punzecchio David, che ritengo più “vero” e capace di lui. Questione di punti di vista.
Bene, detto questo ti saluto senza essere né un vate (cosa che invece spesso Prizio con quei “corsivi” sembra essere) né un essere superiore; solo uno che crede di capire qualcosa di calcio, come tutti.
Ti saluto.
Gennaio 16th, 2009 alle 09:42
Con tutto il rispetto caro Ghebbe Prizio si ricorda di te perchè tempo fa riportasti una sua riposta ( postata su fiorentina .it) su questo blog, gesto che ovviamente lui non gradì molto..
Gennaio 17th, 2009 alle 14:25
Ma infatti anche per me l’articolo di Prizio era fuori luogo e (per me) sbagliato nei modi e nei contenuti, però come a tutti penso che anche a lui dia noia quando vede che gli si parla alle spalle..