Siete senza rispetto
Cari giocatori della Fiorentina che avete messo i like (che termine penoso…) alle esternazioni amorose dì Vlahovic pro Juve dovete sapere quanto sia nauseante l’apprezzamento nei confronti del vostro sodale.
Se guadagnate in un mese quanto chi ha la fortuna di lavorare prende in cinque anni è perché ci siamo stati e ci siamo noi, solo per quello.
Noi che abbiamo amato il calcio di cinquanta anni fa, trasmettendo questa passione a figli e nipoti, un calcio costruito sulle rivalità che a volte sfociavano nell’odio calcistico, la Juve più di tutti e tutte.
Odio calcistico, solo quello, niente Heysel, Superga o altre schifezze.
È grazie a noi che ci sono gli abbonamenti in TV, il merchandising e i diritti di immagine che ingrassano fuor di misura i vostri già imbarazzanti conti correnti.
Ed è a chi ha costruito tutto questo che dovete rendere conto, a chi ama la Fiorentina e a cui avete pesantemente mancato di rispetto con il vostro atteggiamento vergognoso di appoggio a Vlahovic.
Noi vuol dire tutti, dai novantenni ai bambini: io sono nauseato dal vostro fregarvene del nostro sentire. Abbiamo preso nota di tutto.
Credetemi, anche se farete benissimo sul campo (per alcuni di voi impresa complicata) non rappresentate chi ama davvero la Fiorentina
P.S. Non parlatemi di vicinanza tra colleghi: quella si esprime con una telefonata o un messaggio privato.
Quando metti pubblicamente un like su una cosa che fa incazzare così tanto i tifosi, i casi sono due: o non capisci in quale squadra giochi e chi alla fine paga il tuo stipendio o te ne freghi di tutto perché ti senti al di sopra di ogni cosa.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:49
Come per te, per me e per tutti quelli che hanno la fortuna di lavorare anche per loro è un lavoro e nel lavoro i colleghi si salutano… evidentemente nello spogliatoio il gobbo ha lasciato un bel ricordo per l’impegno profuso e il suo modo di vivere il gruppo…
Sicuramente potevano essere più sensibili ma ritengo che più lo ignoriamo meglio è…
Non ne farei tutta sta tragedia…
Piuttosto un bel benvenuto al nuovo numero nove..lui si ne avrà bisogno di sostegno!!
Umberto Alessandria
PS trovavo più vergognoso il like della tua collega della Gazzetta (come da me e altri scritto due post fa) ma li a Firenze si glissa… perché?
Gennaio 29th, 2022 alle 12:51
Sette giorni di applausi. Finalmente con queste parole spero che TUTTI capiscano che questi “professionisti” sono dei nessuno, conta la maglia, conta, l’amore, e conta la FIORENTINA. Spero che quelli che se la sono presa con la società capiscano cosa è importante e quanto male abbiano fatto alla Fiorentina, intesa come popolo che vive, respira e urla per la propria Squadra e, te lo dico tranquillamente, anche qualche tuo giornalista dovrebbe avere le idee più chiare.
Ieri Brovarone, è stato incredibile, mastodontico, io ero lì a combattere idealmente con lui se lo senti diglielo tu prego. Solitamente lo sopporto poco ma ieri tanto di cappello.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:57
Mi fanno ridere quelli che parlano ancora di appartenenza nel mondo del calcio. Io non sono nè troppo giovane nè vecchio e non mi sorprendono nè le reazioni social dei calciatori professionisti nè chi come David, giustamente, trova tutto ciò irrispettoso. Ma che volete farci?? E’ questo il modo di comunicare.
E’ il mondo che abbiamo contribuito a costruire per mezzo dei social. Vi ricordate come si stava bene pre 2006?? Grossomodo l’anno in cui facebook è esploso dominando sui vari netlog, myspace ecc ecc. Tutte queste caxxate non avevano importanza, men che meno nel calcio.
Il mondo va avanti così, la politica ci costruisce elezioni e legislature con i social.
Si può scegliere di farne parte come no. Ma è un processo irrefrenabile.
David, se dovessimo considerare l’idea che hai espresso nelle ultime 3 righe, dovremmo comprendere come l’unico giocatore in rosa meritevole di starci sia Lorenzo Venuti. Ma non si può più fare queste ensternazioni. Lo dovremmo aver capito che i soldi del calcio hanno sparigliato qualsiasi carta da poter giocare nel rapporto di lavoro tra giocatori/procuratori e società.
Un like di piatek ai post pro gobbo di merda su instagram può essere un segnale ma da qui a farci un caso di stato ce ne corre e con tutti i giramenti di palle a cui sono costretti i tifosi di una fiorentina qualsiasi sarebbe il caso di evitare.
Tra l’altro con l’acquisto di augustin alvarez il ruolo di piatek potrebbe già essere compromesso ed è da qui che potremmo fare già alcuni riflessioni.
Detto questo, senza vedere gli allenamenti come un tempo, solo il campo potrà dare spazio a giudizi sull’attaccamento, sull’impegno di chi indossa la casaccia viola.
Se come me volete evitare ulteriori disagi esistenziali prodotti da questi nuovi strumenti di controllo, semplicemente non usateli, quando potete non farlo.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:58
Una lista di questi simpaticoni?
Non ho social network, se qualcuno la mettesse gliene sarei grato.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:12
David capisco arrabbiatura, ma è un po’ “top much” questo post per un like su Instagram di qualche compagno.
Alla fine quello che mi dispiace è un saluto da parte di vlahovic a chi l’ha supportato e tifato per 3/4 anni.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:16
Grande David, un post che mi riempie il cuore e la mente di orgoglio , il migliore tra i migliori, risalendo sin al novembre 2005 quando apristi questo splendido blog.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:22
mah, a me sembra che stiamo andando tutti fuori di cervello.
Io credo che i giocatori della Fiorentina ( come tutti gli altri ) debbano sudare e dare il 100% in campo , negli allenamenti e nello stile di vita, infatti sono lautamente pagati per questo.
Poi nella vita privata possono essere amici di tutti , mettere pollici, commentare ciò che vogliono.
A m io parere il rispetto per i tifosi non è questa roba qua che hai scritto te, David.
Tutti noi abbiamo colleghi che sono andati in altre aziende, ma questo non vuol dire che dobbiamo togliergli il saluto o non seguirli più sui social.
Questa storia che i tifosi debbano sempre essere il 100% dei pensieri dei giocatori avrebbe anche stufato. Sono persone e fanno ciò che vogliono.
Altro discorso è comportarsi come Vlahovic, li se i “tifosi” si inc…no e protestano non gli si può dire nulla.
L’amore per una maglia non è obbligatorio ma il rispetto si, e ripeto, il rispetto per la maglia non sta nel perdere amici per la causa.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:27
Mah, io sono della “vecchia guardia”, non sono certo un giovincello, ma questa reazione mi pare esagerata. Perché dovrebbero non farlo, per non urtare la sensibilità dei tifosi? Ormai quella è sotto terra da tempo, dato che i tifosi hanno vissuto di tutto in questi anni: calcioscommesse, calciopoli, club con debiti che continuavano a comprare, tentativi di superleghe, il potere dei fondi e dei procuratori, ecc. ecc. Via siamo seri… E invece di rasserenare il clima così si rende ancora più incandescente. Francemente a me non importa molto dei like dei giocatori, mi preme molto più che quando giocano (e soprattutto con loro…) diano il massimo per la viola. I click e i mi piace non vanno in campo e non fanno gol.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:29
Pienamente d’accordo con David.
Anche se posso capire che un giorno “lui” voleva partire ma doveva firmare il rinnovo !
Per quelli che ano messo il like : Amrabat e Pulgar vogliono partire.
Maleh non sono sorpreso da uno che ha fatto tutte le giovanile per l’Italia e ora ha scelto il Marocco.
Kokorin no commento.
Piatek spero perchè sia contento.
Gli altri chi sono ? Gonzalez mi sembra. Milenkovic ci dovrebbe essere anche lui ?
E nessuno dei nostri giocatori italiani ?
Gennaio 29th, 2022 alle 13:48
Mamma mia che reazione per un like…. Però non funziona così. Non facciamo un dramma per un “like” a una pagina di un loro amico. Addirittura non sono degni di vestire la maglia viola. Ma daiiiii… sono amici, hanno lavorato insieme fino all altro giorno, cosa dovrebbero fare? Non parlarsi più? Non capisco….veramente non capisco.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:51
Tutto giusto! E bravo per prendere posizione verso questi ignorantoni,tronfi delle loro ricchezze e del loro vuoto mentale.Una posizione seria la tua ,a differenza di molti tuoi colleghi, che hanno posizioni ed articoli infamanti verso la Società.Qualcuno più che un giornalista sembra un candidato a partecipare alla ” La Sai l’ultima” trasmissione per idioti ormai vecchia.
Ultima cosa:Ottima la tua squadra Pentasport,
peccato per queste loro posizioni poco critiche e troppo santificanti verso la scamorza serba.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:55
D’accordo in pieno! Ma una domanda:LA SOCIETÀ DOVE CAZZO È??? è la società che deve far capire queste cose, così come non fece con la fascia a chiesa. E poi il grande Rocco che fine ha fatto??? Parla e straparla sempre e ora manco due parole? Poteva dire “scusate, è andata così non avevamo scelta” e invece sono certo che se si presenterà inizierà a accusare, se non offendere, gente a destra e sinistra, come ha fatto fino a ora. L’ho accolto come il liberatore, che enorme delusione. E ancora di più schifato dal tifo organizzato completamente appecorato a Rocco e Joe, chissà per quali briciole…
Gennaio 29th, 2022 alle 13:58
Chapeau, da un giornalista non me lo sarei mai aspettato. Ormai siamo abituati a giornalisti fin troppo guardinghi che non esprimono un’opinione sincera neanche sotto tortura!
Gennaio 29th, 2022 alle 14:03
Sono d’accordo in te David, come si fa a spiegare ad un bambino che il calciatore è, oggi, un bene strumentale ammortizzabile. E poi loro,
La I calciatori vivono isolati tra di loro e dei tifosi gli interessa il giusto, anche siamo noi che li finanziamo.
Gennaio 29th, 2022 alle 14:06
Io non starei tanto a guardare queste cose che lasciano il tempo che trovano un like su IG non vuole dire niente se non essere contento per uno che ti è amico… piuttosto sono più incazzato nel leggere Ferrara sulla nazione spiritoso il giusto sempre dalla parte di due click in piu… fino a ieri dalla parte degli avversi ai DV oggi contro Commisso… chiacchiere buttate lì senza mai avere una soluzione per niente… prendiamo le distanze da questi e tifiamo solo Fiorentina solo per la maglia senza farci influenzare da chi anche con la Fiorentina ci mangia senza spendere niente…anche loro sfruttano la nostra passione per tornaconto personale….
Gennaio 29th, 2022 alle 14:08
Bravo!!!!
Gennaio 29th, 2022 alle 14:11
Qualche anno fa fui lasciato da una donna. Passarono giorni, settimane, mesi terribili….Poi conobbi un altra donna e tutto dimenticai! Andiamo avanti e non avveleniamoci il fegato, visto in quali condizioni socio sanitarie politiche siamo messi. 10 giorni a spese nostre per votare Rocco Siffredi e poi ricorrere a Mattarella…Vlahovic? Non ricordo chi sia…
Gennaio 29th, 2022 alle 14:16
Cerchiamo buttare acqua sul fuoco, sempre e non benzina. Pur condividendo in parte le tue righe David, desidero sottolineare (ed anche tu sarai d’accordo è scontato, banale precisarlo) che i social non vanno in campo, a noi Tifosi deve esclusivamente interessare diano il 100% per portare più in alto possibile la “nostra” Fiorentina (sono sicuro lo faranno, massima fiducia anche nella Società ci divertiamo).
Detto questo, ho solo whatsApp (anche troppo) per cui sono nauseato per l’utilizzo massivo di tutti questi social ma il tempo è questo, certo, potevano inviare in privato il loro messaggino.
FORZA VIOLA!!!!
Gennaio 29th, 2022 alle 14:24
Caro David,
la devi smettere di fare il capopopolo dei frustrati, con vaghi ascendenti violenti.
Non accomunare sotto un volitivo “noi tifosi” anche persone come me che sono entusiasti della vendita del serbo e che sono del tutto disinteressati a chi likka chi è dove li likka, quanto e perché.
L’appartenenza viola si dimostra in privato, non con messaggi pubblici da agitatori e da cattivi maestri come questo.
Non arrogarti un diritto di rappresentanza che non hai ne te ne quegli altri tromboni del Centro collettivo.
Fra le persone intelligenti e per questo non meno tifose non c’è guerra intorno alla vendita di Vlahovic né fra chi è restato né fra chi è arrivato o arriverà.
Risposta
Hai ragione, cambio il noi tifosi in tifosi come me
Ma è quello che penso
Gennaio 29th, 2022 alle 14:31
Oserei dire grazie e finalmente
Ero uno di quei giocatori, che in ogni squadra dove giocava, dava il massimo sempre, ogni allenamento, ogni partita e che fosse tra i professionisti oppure in prima categoria, anche fuori dal campo, mai fumato, bevuto e straviziato, fino a quando ho varcato la soglia del campo.
Ho sempre giocato per la squadra ed ho sempre segnato abbastanza, anche se non ero una punta, ma la felicità più grande per me, era quando facevo segnare una rete ad un compagno, quando uno di loro era in difficoltà lo spronavo, ma allo stesso tempo, cercavo di correre anche per lui.
Ho sempre tifato Fiorentina, sin dalla nascita e per questo ho gioito poco e spesso mi sono arrabbiato per le ruberie subite e per le classifiche poco edificanti, ma ho gioito tanto, guardando dei grandi giocatori e spesso dei grandi uomini e vi assicuro che non contava niente dove avevano giocato, ma il rispetto che avevano per il popolo viola e per la maglia.
Potrei menzionare, Di Livio e Torricelli, ma perché no Gentile, Pecci, Oriali, insomma gente che aveva la misura di quanto bisogna essere professionisti fuori e dentro al campo e quanto si onora la maglia.
Adesso non mi riconosco in questo calcio, in questo modo di gettare il bambino con l’acqua sporca e spesso, mentre ancora piange.
Non mi riconosco più con le cifre, con i modi, con i procuratori, con il verbo che scivola leggero nell’etere e il giorno dopo viene dimenticato, come si fa con i brutti sogni.
Non so come si possa rimetter in piedi la passione, ma secondo me il gioco sta per finire, basterà far rispettare le regole a tutti e mettere regole chiare e certe e il giocattolo si romperà, anche perché basterebbero due conti con il pallottoliere da bambino e tutto, diventerebbe molto chiaro, cioè rispondere alla seguente domanda
Perché presidenti stranieri arrivano in Italia e comprano società di calcio senza nessuna volontà di voler vincere ?
A me non è chiaro, o forse lo è anche troppo e allo stesso tempo questi comportamenti passano in secondo piano, semplicemente perché il generale ha dato il rompete le righe e non ha nessun interesse, per chiamare una nuova adunata.
Comunque grazie direttore, perché sarebbe anche l’ora di dire basta a questi mercenari di passioni da uccidere
Gennaio 29th, 2022 alle 14:31
Ragazzi il calcio è un universo emozionale, i calciatori vivono grazie alle nostre emozioni e non possono non aver contezza di questo fatto e di come ci si comporta in una squadra piuttosto che in un’altra. Se non lo sanno sta a noi ricordarglielo magari anche con post come questo e con commenti come questi. Se Castrovilli questa cosa non la capisce è inutile che indossi la Dieci e dica di essere emozionato perché vuol dire che mi sta prendendo per il culo.
Gennaio 29th, 2022 alle 14:54
Poche chiacchere,
Ottimo articolo, ma facciamo i nomi
Mi sono rotto le palle di parlare in generale, facciamo una lista e facciamola girare.
Voglio sapere nome e cognome di questi idioti, è bene che la società li conosca in modo che sappiano cosa aspettarsi per il futuro.
Se fossi la società, opterei per una punizione pubblica, il loro gesto equivale ad un’offesa per la società x cui lavorano, che questi ragazi viziati di merda se ne rendano conto, che guadagnano solo e dico solo grazie ai tifosi altrimenti sarebbero a raccogliere zafferano con la schiena rotta.
Vdz
Gennaio 29th, 2022 alle 15:01
la cosa li per li fa incazzare, poi se ci pensi si tratta di colleghi/amici che si complimentano perchè uno di loro è passato di livello. è ovvio che a quasi tutti i calciatori dei tifosi importa il giusto, ci considerano coreorgafia e forse hanno anche ragione dal loro punto di vista. questo spiega il perchè i nostri giovani della primavera sognano la juve: per noi sono i nemici, per loro il migliore club di italia che ti porta soldi e fama consentendoti di giocare la champions. a me di Vlahovic ha fatto incazzare il tentativo di andare via a zero, che andava alla juve si sapeva. discorso diverso per edificio religioso che essendo nato qui con un genitore idolo viola, speravo fosse diverso. è diverso si, ma in peggio.
sono anche d’accordo che Checco54: mi fanno incazzare molto di più i giornalisti tipo ferrara che continua con le battutine del cazzo su kokorin che oltre a non far ridere ci hanno ammorbato l’apparato riproduttivo, oltre ai soliti prizio, petri e compagnia che quelli si, sono senza rispetto verso la società e anche verso i tifosi che tentano di manipolare considerandoli evidentemente dei tonti che pendono dalle loro penne. ma si sbagliano di grosso.
Gennaio 29th, 2022 alle 15:03
Forse a qualcuno di coloro che giudicano con superficialità e benevolenza quanto sta denunciando David, sfugge il senso del ragionamento:
questi signorini sanno benissimo usare i social e sanno senza dubbio dare il giusto peso a quello che fanno con i social, soprattutto in questo caso.
Nello spogliatoio c’è maretta.
Queso è il senso dei like se non lo avete ancora capito e magari volete sfruttare un pò di più i neuroni che avete.
Non sono opinioni o punti di vista, è un dato oggettivo.
La domanda vera è:
posso accettare io tifoso che uno (o più calciatori) della mia squadra, si senta disturbato dalla cessione di un collega che è stato messo con le spalle al muro dopo essersi accordato vigliaccamente mesi fa, con la stessa squadra (odiata dal tifoso viola all’inverosimile) a cui è stato ceduto?
La mia risposta è semplice: NO!
Gennaio 29th, 2022 alle 15:05
CHIAMAMI IENA@
standing ovation!!!!👏👏👏👏
Gennaio 29th, 2022 alle 15:10
Il primo post pubblicato da calciatore della Juventus da Vlahovic raccoglie i mi piace su Instagram anche da vari ex compagni della Fiorentina. Da Pulgar a Kokorin, passando per Nico Gonzalez, Amrabat, ma anche Maleh, l’attaccante della Femminile Sabatino e qualche ex come Kouamè e Pezzella. Da evidenziare anche il commento di Ribery, che carica l’ex compagno in vista di questa nuova avventura, mentre lo scatto piace anche a Piatek, che spera di trovare da subito spazio nell’attacco della Fiorentina.
Gennaio 29th, 2022 alle 15:27
Bravo David. Condivido totalmente quello che hai scritto. Applausi
Gennaio 29th, 2022 alle 15:35
Continuiamo a farci del male, facendo polemica su tutto.
Poi ci domandiamo perché a Firenze lo spogliatoio non regga e tutti vogliano andare altrove.
Come i politici sono sempre rappresentanti dei propri elettori, spesso rispecchiandone il target medio, così le squadre di calcio rispondono con i risultati in linea con la tifoseria che li sostiene.
Poco sostegno, scarsi risultati.
È difficile dirlo e capirlo in fiorentino!
Gennaio 29th, 2022 alle 15:38
Bè c’è una differenza sostanziale tra il salutare un collega in privato e farlo pubblicamente attraverso dei canali che leggono tutti e che sono di libero accesso a tutti ….cioè il tifoso è inferocito,il periodo è molto delicato ,avvolto in un precario equilibrio dinamico di nervi aggrovigliati e tu tesserato non ti accorgi che anche involontariamente vai a fare del teasing nei confronti del tifoso con queste spensierate manifestazioni tipiche di chi non è preoccupato per il proprio futuro comunque vada ? Tanto c’è sempre un procuratore che ti trova una casa nuova…
Fossero dei metalmeccanici forse non avrebbero tanta voglia di salutare l’avanzamento di carriera del collega di turno tantomeno urlandolo al mondo intero…attenzione a non sdoganare oltre l’inverosimile certi atteggiamenti altrimenti è facile poi ritrovarseli a farsi i sefies negli spogliatoi dell’Allianz magari dopo una sconfitta per 6-0 con il loro amico serbo ….però la società in tutto questo dove è?
Dovrebbe essere lei a porre dei paletti alla decenza pubblica e al rispetto del lavoro che si porta avanti,a cercare di dare ancora una parvenza di credibilità ad uno sport che di antagonismo verso le parti avverse in gioco non ha più nulla se non le sterili e stucchevoli schermaglie di puro folklore speculativo tra i potenti di turno affidate alle pagine di un giornale che così tanto piacciono al nuovo tifoso moderno radical chic quello al quale allupa più il leggere di un bilancio aziendale che apprezzare una meia lua ,un flip-flap o una carezza di Antognoni .
Gennaio 29th, 2022 alle 15:43
Condivido in pieno quello che scrivi , David.
Provo a dirlo diversamente : un giocatore ha bisogno di stimoli , di senso di appartenenza. Questo e’ un importante inputa a livello cerebrale , che a volte spinge oltre i propri limiti.
In questo calcio così estremo e’ la volonta’ di vincere per i propri colori a fare la differenza.
Il cazzeggio con gli avversari dopo una sconfitta , il like al post di cui parli sono solo la certificazione che in quei giocatori non c’e’ consapevolezza ne’ vera voglia di vincere.
In fin dei conti testimoniano di esser legati solo al loro stipendio e di essere pronti a fare domani stesso la stucchevole tiritera di Vlahovic.
Inutile nascondersi la realtà : si tratta di mercenariato e fino a che non si corregge questo non si vincera’ mai.
Gennaio 29th, 2022 alle 15:51
Credo che il problema principale dei calciatori sia la loro profonda ignoranza,vengono su a pane e pallone e sono in genere molto superficiali. Alle volte osservo i giovani calciatori con i loro borsoni e sono tutti uguali, telefonino,testa bassa,capelli alla moda e poco altro. L’unica cosa che interessa è arricchire il procuratore e la società di appartenenza,meglio se si fidanzano presto, poi se vengono su ignoranti come un bue muschiato poco importa, tanto poi vengono buttati via come una scarpa vecchia. Che schifo
Gennaio 29th, 2022 alle 15:59
Su Instagram sono 4 di cui uno è il suo compagno serbo, l’altro il fenomenale russo, uno che non gioca mai e che si è fatto biondo.
Poi c’è quello a cui abbiamo dato la 10 ma forse non ci arriva e si capisce perché si sta perdendo per strada.
Il Corvo lo ha mandato 2 anni a Cremona nonostante a Firenze non ci fossero dei fenomeni a centrocampo.
Un Dirigente abile quando esplode un giocatore valuta l’uomo e se ci sono dubbi sulle capacità cognitive e caratteriali lo vende.
Oggi la Sua famiglia può essere al massimo una squadra della parte destra della classifica.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:07
Ecco violaebasta 30 mi ha letto nel pensiero è questa la mia paura più grande quella di assistere ad uno spettacolo nel quale non c’è più antagonismo perché tutti sono amici di tutti tutti sono stati colleghi o ex colleghi sembra la nascita di una nuova sorta di massoneria dove una mano lava l’altra tanto poi vince sempre lo stesso ….a questo punto non è più sport non è più competizione nei suoi valori fondanti ma solo una vetrina per spostare soldi e capitali ….dove non si scontenta nessuno chi non vince i titoli prende i soldi l’unico a perdere è ovviamente il tifoso pagante…allora meglio guardare il wrestling !!
Gennaio 29th, 2022 alle 16:16
Much ado about nothing.
E poi, ancora, leggo del senso di appartenenza che i tesserati dovrebbero avere.
Non si è capito proprio cosa sia diventato il calcio oggi, anche dopo lo schiaffo in faccia di Vlahovic.
Cosa siamo: inguaribili romantici o idioti destinati a continue frustrazioni?
Quando tra qualche mese se ne andrà, che so, Gonzalez o Maleh, che facciamo, ricominciamo daccapo con i tradimenti, la mancanza di riconoscenza, i lenzuoli?
Il calcio è questo, mercenariato di altissimo profilo, business, affari sporchi, evasione fiscale, ipocrisia e, in fondo in fondo, qualche partita di calcio.
Concentriamoci su quest’ultimo aspetto se vogliamo divertirci ancora per un pó, perché il passo verso il wrestling e quindi l’oblio non è lontano.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:24
Non è elegante scrivere un post solo per elogiare, forse sarebbe meglio manifestare la propria opinione solamente quando è diversa.. ma stavolta non si può tacere. David, hai fatto benissimo, ogni tifoso, e non è questione di essere nati negli anni 60 e essere di vecchio stampo, non può accettare che non silentemente ma pubblicamente giocatori della nostra squadra facciano i complimenti a chi è andato al xxxxntus in modo squallido ed offensivo . La curva Fiesole invece di fare talvolta striscioni razzisti dovrebbe, perché siamo tutti tifosi viola e soffriamo nel midollo per aver ceduto V. Ai gobbi , invitare i giocatori a dare l’anima ed a stare zitti, a correre lottare perché sennò c’è il viale dei mille come per Speggiorin e Desolati.. e se vogliono andare via in qualche altra squadra lo facciano di morto velocemente
Gennaio 29th, 2022 alle 16:29
Rappresentano il vuoto quasi assoluto, delle nostre generazioni.
Ma i nostri figli e nipoti, i figli e i nipoti degli altri, ma non gli vedete, tutti con qualcosa in mano, connessi con qualcuno a tutte l’ore a fare a dire cosa?
Sono vite e emozioni reali?
Questo è quello che penso.
Riguardo a Vlahovic, mi sforzo di capire tutto, sei andato dove volevi, mi violento e mi risforzo di capire, che tu sia incazzato con la società, ma non spendere una parola, un saluto sopratutto pubblico, per almeno una persona, per noi tifosi, come quell’altro essere, mi fa capire sempre più, che diamine d’elementi abbiamo allevato e cresciuto.
L’ho letto da un’altro amico del blog, anch’io
come lui ieri avrei abbracciato il sig. Brovarone, che solitamente non apprezzo, ieri mi ha emozionato, se puoi David, ci terrei che gli facessi i complimenti. Grazie.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:33
Ormai like su cinguettii istagrammi whazzappatori tanta roba che vale meno di nulla …..
Ormai tutto è pantomima voglia di essere di apparire ed anche in questo blog non ne manca … sono i tempi di oggi dove se non appari a qualcuno sembra non esistere.
Ma a noi che ci interessa la Fiorentina se la prossima partita la squadra vince e convince ma che ce ne frega se poi la sera vanno a mangiare la pizza con gli avversari ?
Sono professionisti pagati per rendere dal punto di vista sportivo quello che è il loro risvolto umano ormai non ha alcun valore (Purtroppo) l’abbiamo visto ed ogni giorno sempre di più in modo evidente … ciò che conta sono i soldi e se l’amicizia ancora alberga nei cuori di qualcuno al punto tale di avere voglia di mettere un like e che sia …l’importante è che quando scende in campo si rammenti solamente chi lo paga e perchè lo paga.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:55
A me sinceramente dei like non me ne frega un emerita cippa.
Vadano in campo e onorino al massimo questa maglia con le prestazioni, con il sudore e con il sacrificio, i giocatori passano, gli uomini e la maglia restano e come ci insegna la storia di uomini ce ne sono davvero pochi.
Anche basta con le polemiche, c’è da affrontare una stagione che ancora è aperta a tutto, meno che lo scudetto, ora è il momento di spingere la squadra a gettare il cuore oltre l’ostacolo, perché non centrare un piazzamento europeo sarebbe una sconfitta veramente dura da digerire.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:56
Di certo il comportamento dei ragazzi non è stato lo stesso che è stato con Chiesa,si vedeche il serbo ora tanto odiato ha lasciato nello spogliatoio un’altra aria.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:13
Ma perchè, i calciatori dovrebbero essere immuni al virus della stupidità telefonica? Come ha scritto giustamente qualcuno qui sopra guardate il mondo sotto i diciotto anni come vie al giorno d’oggi: testa bassa, dita che vanno a tremila e stop. Questi è vero che sono un po’ più grandi (poco peraltro) ma vivono in una bolla dorata ci mancherebbe altro che avessero dei sentimenti umani… Lascia perdere David, è una battaglia di retroguardia
Gennaio 29th, 2022 alle 17:28
Ciao David anche io non ho i social ma mi piacerebbe avere un elenco dei suddetti per farmi un’idea…visto che mi faccio il sangue marcio per la Nostra Viola.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:35
Ci mancava anche questa cosi’ sfasciamo tutto e tutti.La notizia si legge su”Labaro viola” e riporta tutti i nomi dei giocatori: vi e’ mezza squadra.Ma non e’ che il like era inteso per il compleanno dell’infame? Cerchiamo di stemperare gli animi per evitare di essere in ginocchio alla ripresa del campionato!
Gennaio 29th, 2022 alle 17:42
È la prima volta dopo tanto tempo che sono d’accordo con te.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:44
Non me prenderei così tanto, caro Guetta: ricordati di quel detto di Boskov sulle teste dei giocatori, che pure ti sento citare spesso.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:44
Tanto di cappello, David. Condivido tutto. Visto che non è lecito chiedere troppo ai calciatori, che non vanno più in là di tanto (testa buona per portare cappello), non sarebbe il caso che le società si prendessero la briga di controllare l’uso dei social?
Gennaio 29th, 2022 alle 17:52
Hai centrato il problema
Grande David
Gennaio 29th, 2022 alle 17:54
Letto adesso il comunicato della Fiesole,rimango allibito.
La cessione di vlahovic è ossigeno per la Fiorentina per i prossimi dieci anni.
Può permettere alla società di potenziare la squadra ogni anno.
Ci garantisce il futuro tecnico,se veramente verrà preso anche augustin Alvarez, adesso,e chi per lui nei prossimi anni.
Lo volevano gratis,al massimo per qualche spicciolo a giugno.
Lo hanno pagato 75 milioni a gennaio,con fidejussione, quindi tutti subito a bilancio!
E prizio dice che la Juve sa fare calcio e noi no.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:55
Ciao David ti seguo da sempre …la mia prima partita a Firenze è stato il 3 a 3 con loro..con Giancarlo che segna di testa, ero in Fiesole, per me quel calcio non esiste più….ma lascia perdere i primi che ci ridono dietro sono i calciatori.
Menomale che questa storia è finita.
Vorrei un popolo viola unito e da queste situazioni essere più forti
Ma cosa avrà mai fatto Giancarlo per non essere più in fiorentina? Forse rappresentava tutti noi? Gli altri vadano pure…
Gennaio 29th, 2022 alle 17:55
David avrebbe ragione se questo calcio non fosse antiromantico, e invece in un calcio antiromantico e che ignora la Storia del calcio, il mettere il “pollice all’insù a uno juventino è perfettamente normale; oh, diciamocelo francamente:il fatto che questi ragazzotti indossino la maglietta viola è un mero accidente, una moda passeggera, che durerà fino a quando passerà la Juve e se li prenderà.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:56
dopo aver letto il comunicato della fiesole, auspico che Commisso ci mandi tutti affanculo come meritiamo.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:00
Caro David grazie grazie grazie grazie di cuore. Hai espresso in modo ineccepibile il mio sentimento e quello, sono sicuro, della stragrande parte dei tifosi che di Fiorentina ci vivono. Ho 49 anni di cui 40 di abbonamento e le ho vissute tutte. Dobbiamo sentirci orgogliosi di spiegare il valore di tifare Fiorentina e te lo hai fatto perfettamente. Ancora grazie davvero!
Gennaio 29th, 2022 alle 18:01
Condivido tutto quanto espresso e nel contempo spero che i nostri campioni capiscano che le parole sono pietre.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:01
Prendere nota e a fine campionato saluti e via, come dopo la notte delle pernici. Cominciamo inculcando a questi signorini un forte spirito do appartenenza e a far comprendere come ci si comporta.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:01
Esagerato! Esiste la libertà e poi hanno tra i 20 e i 30 anni, non puoi pensare che ragionino con la testa dei cinquantenni. Oramai il mondo va così non facciamo, solo perché siamo quelli di Tendi e Saltutti, la figura dei Don Chisciotte.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:04
Non sono mai troppe, e mai a sproposito, le volte in cui, a ragione, si cita il grande Vujadin Boskov…
Gennaio 29th, 2022 alle 18:06
Triioviper N13 ( ma che alias è ?🤣 ) chapeau ! Lo hai detto ancora meglio !
Non si tratta di essere piu’ o meno amici di altri giocatori di societa’ diverse.
E’ naturale, magari si e’ giocato assieme in qualche giovanile o club o magari in nazionale.
Ma questa situazione e’ del tutto diversa.
Il modo in cui V ha forzato la mano senza dare alcun valore a quello che ha ricevuto quando era ancora un fragile prospetto e’ davvero una vergogna assoluta.
Se i colleghi non comprendono questo ed anzi aggiungono i loro like pubblici evidentemente considerano normali ed avallano questi comportamenti.
Non e’ un messaggio accettabile , e davvero mi vien voglia di darmi al Wrestling.
Che a questo punto diventa una disciplina piu credibile del calcio
Gennaio 29th, 2022 alle 18:08
Scusate ma la stiamo facendo fuori dal vaso..
Sono completamente d’accordo con
Maledetto Toscano.
Un post inutile che trasmette un certo messaggio in un momento delicato per alcuni,ma non per altri..
Il calcio oggi è questo,quando vi davano dei “clienti” vi’ncazzavate,ma era terribilmente vero.
Vero,la nostra condizione di appassionati ingrassa il pianeta calcio,ovviamente,ma anche gli addetti ai lavori dentro e fuori dal campo..
Questi stanno sui social,un like non si nega a nessuno,figurati ad uno che hai avuto come “collega”,e poi,sono giovanotti che non hanno le nostre campanilistiche sensibilità.
Vuoi xche son quasi tutti stranieri,vuoi che vivano nel loro mondo,ad ogni buon conto personalmente interessa che in campo facciano il loro fino in fondo,il resto è noia..
Credo sia meglio prendere il calcio odierno x quello che è senza farsi trascinare in tragedie che tali non sono.
Credo anzi che azioni e comunicati ad minchiam come quelli dei geni che albergano in fiesole,facciano solo del male alla Fiorentina,di più,dato che si proclamano i “veri tifosi”,allora vadano allo stadio,tifino e non rompano i cohones.
Se lo spettacolo non gli piace,il dottore non glielo ha prescritto,vale per loro come per altri..
C.te UdF
Gennaio 29th, 2022 alle 18:11
Non ho capito bene il problema: Vlahovic ha messo un messaggio e i giocatori della Fiorentina gli hanno dato un like?
I calciatori di una squadra vivono insieme molto più che con le loro famiglie. Come chiunque lavori fuori casa. Inevitabilmente ne escono rafforzati i rapporti personali.
Forse non è di buon gusto verso i tifosi mandare i like per uno contento di essere andato alla Juve; ma questo che centra con la professionalità e l’attaccamento alla maglia.
Certo potevano essere più ipocriti e messaggiarsi in privato con Vlahovic; ma questa sarebbe stata la vittoria dell’ipocrisia.
Accetto di più il discorso di Sergente che evidenzia come il cambio di regole del 1981 e la sentenza Bosman abbiano stravolto il calcio, come lui ritengo in peggio.
Condivido l’atteggiamento di Umberto: lasciamo che si diano i like, purche in campo sudino la maglia.
Un saluto.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:11
Bravo David, mi era sembrato strano che questa cosa potesse passare sotto silenzio e, connivente la società che ha taciuto, bene hai fatto a sollevare questa cosa che è gravissima per la mancanza di rispetto nei confronti della città e dei suoi tifosi. Lasciamo perdere la presidenza;il serbo a Commisso il rispetto è da un anno che glielo ha tolto e bene ha fatto a mandarlo ” in famiglia”, dove ha sempre voluto giocare. Perché questo ha detto colui che, pochi giorni prima, chiedeva scusa ai tifosi per il rigore sbagliato abbracciando Italiano. Piccolo uomo molto prima che grande calciatore
Gennaio 29th, 2022 alle 18:18
Invece io non sono d’accordo con David. Non mettiamo ulteriore carne al fuoco di una tifoseria che già ha il sangue agli occhi per la cessione di Vlahovic. Ora cosa vogliamo? Che alla prossima partita i “colpevoli” siano fischiati dalla tifoseria viola? Ma lasciamoli perdere, hanno giocato insieme per un sacco di tempo, si sono abbracciati e hanno gioito per i suoi goal, ora dovrebbero sputargli in faccia? Ma soprattutto, ora pensiamo alla squadra e a chi è arrivato. Possiamo ancora costruire un bellissimo futuro, e ricordiamoci che Firenze è città d’arte…
Gennaio 29th, 2022 alle 18:24
O che saranno mai dei like per il compleanno del rattuso…via siete proprio cattivi.. 🙂 Ci risiamo…
Lo so che fa male perdere un buon giocatore (perchè i fuoriclasse sono messi, ronaldo che lo sono da anni…), ma ricordo che questo è uno che 2 anni fa si sarebbe mandato a svernare nella larcianese se non fosse stato per Prandelli….
Con la società sono incazzato solo perchè gradirei un po’ di professionalità calcistica in più: un grande dirigente ti porta lungimiranza, campioni, soldi e traguardi (e i nostri sono dilettanti allo sbaraglio..).
La mia incazzatura folle semmai esce quando un calciatore preferisce una squadra qualsiasi alla nostra perchè non la sente affidabile, come quando “L’alvarez buono” dice che la fiorentina non è appetibile. Non importe se il serbo è andato alla Juve, fosse stata l’udinese sarebbe stato lo stesso per me: ha lasciato un posto eccezionale per un posto qualsiasi dove l’unica differenza sono i soldi che percepirà.
Dunque giusto che vada alla Juve, fra i suoi simili e in una società a cui non frega niente dei calciatori ma solo della loro resa. Noi non siamo così..NON LO SIAMO! Mi sono personalmente rotto “los pelotas” di questi gobbi, non voglio permettere loro di farmi arrabbiare, di sentirmi deluso e inferiore perchè loro sono la Juve…Eh no cari miei: finchè non riusciremo a capire che il nostro cuore è un valore assoluto incontrovertibile e imparagonabile a nessuna delle delle loro “grandi soddisfazioni” per quegli scudetti e quei trofei comprati/vinti nel sotterfugio e nel sudicio delle poltrone delle stanze dei bottoni…
AL serbo gli auguro ogni bene: come a Melo, Kalinic, Bernardeschi…Prenda più soldi che può insieme all’amico compare, perchè l’affetto, quello vero l’hai perso per sempre..
Gennaio 29th, 2022 alle 18:29
Ciao David, sono pienamente d’accordo con te. Oltre ai giocatori attuali ci metterei anche gli ex. Considerando come è nata la cessione, con i problemi della Fiorentina con il giocatore e con l’agente del giocatore, mettere un like al post da parte dei colleghi, giocatori viola può significare 4 cose:
1) o non capiscono cosa hanno fatto;
2) o vogliono seguirlo nella stessa squadra;
3) o sono arrabbiati con la Fiorentina;
4) o sono arrabbiati con i tifosi viola.
Sei d’accordo?
Possono esserci altri motivi per aver messo un like del genere?
Forza Viola! Forza Cabral! E via le mele che iniziano a marcire!
Gennaio 29th, 2022 alle 18:34
Mi è dispiaciuto in particolare per Pezzella, che è stato il nostro capitano per anni.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:37
Ho sentito l’intervista a Vlahovic gobbo. È triste perché è lo specchio del calcio moderno. Noi tifosi viviamo in un mondo e vediamo il calcio con gli occhi della passione. I calciatori ormai lo vedono solo come un lavoro. Avevo letto che Vlahovic non aveva nominato la Fiorentina né i tifosi. Il problema è che non ha nominato nemmeno i tifosi della juve. Ha parlato solo di maglia e di club. Questi se ne fregano dei tifosi. Che, tra parentesi, sono quelli che li fanno guadagnare. Meglio essere clienti alla fine.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:39
Davide non hai idea (anzi si) di qua di questa storia mi abbia fatto nauseare. Si riaprono oltretutto vecchie ferite che conosciamo bene. Però ti faccio un appunto: dobbiamo toglierci dalla testa che i giocatori diventino tifosi della Fiorentina. Era così nel calcio di ieri figuriamoci in quello di oggi. Se poi per “difendere” in tifosi della Fiorentina vogliamo chiedere ai giocatori di recitare la parte va bene, ma lo reputo ipocrita. Preferisco che i giocatori facciano il loro mestiere al meglio. Ricordiamoci che aldilà di tutto quello che stiamo vivendo (una cosa veramente nauseabonda) che loro (i giocatori) erano comunque un gruppo unito e mi sembra normale che gli facciamo un “in bocca al lupo”.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:49
Poerannoi icché mi tocca sentire !
David che fa l’imprenditore si meraviglia che tutto funzioni coi soldi. Altri che a volta sembrano comunisti sfegatati (Vlahovic doveva essere rispettoso verso i tifosi in quanto sono il sol dell’avvenire e il labaro viola trionferà!), poi invece son tutti capitalisti fino al midollo e la loro vita è un inno all’egoismo.
Ripigliatevi, si di ce a Firenze. Ne avete bisogno.
A me basta la Fiorentina e tutti i giocatori con quella maglia sono i miei idoli, finché la indossano.
Il resto lo lascio a chi crede in Babbo Natale e nella Befana.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:52
Sono d’accordo con David. Se giochi nella Fiorentina devi capire che NON PUOI mettere un like a un post della o per la Juve. Detto questo a me Vlahovic ha deluso non tanto perché è andato alla Juve ma perché non ha fatto niente per salutare Firenze e i tifosi viola dopo anni in cui è stato qui. Forse perché si sente come
Cristiano Ronaldo che ha fatto perfino peggio di lui salutando i gobbi con 2 righe e tre errori grammaticali….
Gennaio 29th, 2022 alle 18:59
Pienamente d’accordo con David.
Non capisco chi dice che la sua reazione è esagerata.
Sinceramente, in una società seria, mi aspetterei sanzioni per i likes.
Ma vi pare che Rocco, dopo essere stato preso per il culo da Vlahovic, debba far finta di niente? Quelli che hanno messo il like… li paga lui
Gennaio 29th, 2022 alle 19:01
sei un grande
solo un branco di pecore a pascolare in un campo di calcio. Cervello all’ ammasso.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:07
Violaebasta 56
Ari-chapeau a te!
Hai centrato il punto farlo pubblicamente ha l’effetto pernicioso di far passare il messaggio che il serbo si è comportato bene tale da meritarsi la stima dei colleghi quindi mandare tutto all’aria gratitudine,riconoscenza ed affetto per chi ti ha fatto crescere, maturare tanto da rifiutarsi anche di firmare il prolungamento di contratto per farti perlomeno monetizzare il tradimento è giusto va bene merita un pollicione all’insù ….al di là dei loro rapporti di amicizia e professionali io però ci vedo anche una drastica riduzione di quei valori di rivalità che poi sono alla base dello scontro agonistico
Gennaio 29th, 2022 alle 19:08
Biraghi…se non sbaglio è tifoso dell’inter…ci è pure andato in prestito ceduto dal primo anno del Presidente…
È tornato…secondo anno orrendo…perculato (anche da me)… tutti o quasi lo avrebbero cacciato…
LUI non se ne va… perché ha le palle di voler dimostrare che almeno in parte abbiamo sbagliato valutazione…
Ecco chi voglio che sudi e lotti per la mia maglia…anche se rufa inter…
Siamo nel 2022..prima Ve lo mettete in testa prima i Vlahovic vi scivoleranno come un rutto…
Ps… ovviamente sarà poi Biraghi a dover anche ringraziare l’unico vero top player che abbiamo in squadra…VINCENZO ITALIANO!
Umberto Alessandria
Gennaio 29th, 2022 alle 19:10
Credo che sia stia esagerando nei modi e nei termini ma scritto da Guetta tutto è possibile perché, stranamente per un giornalista, ragiona solo di pancia.
Se ci integriamo in un gruppo di lavori atto da professionisti è nostro dovere dare sempre il meglio di noi nell’ambiente in cui siamo inseriti. Proprio il nostro professionismo ci fa scegliere per quelli che sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere in base alle nostre capacità. Tutti i professionisti, IN QUALSIASI CAMPO, mettono da parte il cuore e pensano, esclusivamente, alla carriera e al miglioramento economico. Solo degli illusi come noi tifosi (ma non dovrebbe confondersi il giornalista con il tifoso, in quanto prima viene, appunto la professione) possono pensare che per i nostri “beniamini” queste regole non valgono. I compagni di “lavoro” gli hanno espresso un augurio come sarebbe accaduto in qualsiasi altro ambiente.
Forse Guetta non ha contato fino a dieci……….
Gennaio 29th, 2022 alle 19:14
Polemica sterile e faziosa..hanno messo un like. Hanno condiviso anni nello spogliatoio. Non possono neanche mettere un like a un ex compagno di squadra? Abbiamo avuto giocatori che in campo davano tutto e fuori avevano un comportamento tutt’altro che adeguato, nessuno di sognava di alzare nessun polverone e ci scandalizziamo per un like.
Senza contare che spesso non sono neanche i giocatori a gestire direttamente i profili.
Facciamola finita, se l’obiettivo è buttare via la stagione ci stiamo impegnando a farlo
Gennaio 29th, 2022 alle 19:16
Zachini, Labaroviola ha postato i profili di coloro che hanno messo i like
Gennaio 29th, 2022 alle 19:18
Leggo ora il comunicato di stasera della Fiesole: i giocatori sono d….ma anche i tifosi….poerannoi che situazione…Forza viola sempre!
Gennaio 29th, 2022 alle 19:24
Io tifo Fiorentina, supporto Rocco Commisso e Barone. Il like stona ma qui nessuno rema nella stessa direzione e questo è assurdo. Tutti a cercare i problemi e puntualizzazioni anche basta.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:27
Ciao David, non sono mai intervenuto anche se ti ho sempre letto. Due giorni fa mio figlio dodicenne mi ha chiesto se c’era qualche possibilità che Vhlaovic rimanesse alla Fiorentina. Io ormai 50 che ero ( veramente) in piazza Savonarola quando vendettero Baggio gli ho detto: no amore….non ti affezionare mai a nessun giocatore…meglio segui altri sport ma non il calcio. Ecco l’unica cosa che chiedo a voi giornalisti appena avrete l’occasione è di chiedere al Sig. DV9 ( ora DV7) e che messaggio si sente di dare ai bambini tifosi della Fiorentina che quando lo vedevano baciare la maglia hanno creduto e hanno sognato che fosse il loro Eroe!
Gennaio 29th, 2022 alle 19:27
E quindi andrebbero aspettati sotto casa e menati? Sai quanti negli anni senza internet hanno magari telefonato al compagno che ha cambiato squadra per fargli gli auguri e magari detto “fosse capitato a me “!! Non mi piace più questo livore così aggratisse.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:39
1 campione europeo della tribuna.
2 campioni del sud america
Un paio di stranieri appena arrivati
Uno che si spera di venderlo recuperando qualcosa dei 20 milioni spesi
Poi c’è il suo fratellino che quando rinnova lo fa per un anno solo.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:40
Mi scuso se cambio nick nei messaggi di politica rispetto al calcio ma non voglio mischiare le due cose.
Questo post è veramente di una demagogia imbarazzante. Sembra partorito dal cervello, di un ragazzino di seconda media. Non ne capisco il senso. Oggi giorno i giovani comunicano solo tramite social non si usano messaggi privati o telefonate.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:41
Esilarante (la parola giusta sarebbe demenziale) comunicato della curva fiesole!
Ma ci sono o ci fanno?
Gennaio 29th, 2022 alle 19:42
La maggioranza di noi non è di primo pelo, diciamo così, per cui non usiamo i social come lo fanno i giovani e di certo non gli diamo lo stesso significato.
Io ad esempio non sono nei social, per cui non ho idea di cosa significhi veramente mettere un “like”. Magari è un modo per far capire che è dtsto letto il messaggio, magari è un mofo per fargli capire che finalemte si è palesato per quelli che veramente è, ovvero un gobbo di melma e che ha fatto bene a levarsi dai tre passi.
Magsri ha un altro significato ancora. Il punto è che a me non frega una beneamamta cippa di quello che queati ragazzi fanno coi telefonini, a ne basta che giochini e sudino la maglia.
Francamente mi preoccupa più il comunicato della Fiesole. Questi qui danno di ricco scemo a Commisso. Ma chi cacchio si credono di essere? Credono che Rocco dia riportato dalla piena e che sictrovi qui per caso. A leggere quelle parole, Rocco non ha fatto bene a fare quello che ha fatto, ha fatto benissimo.
Ma roba da pazzi, fste sfavare anche lui, poi si ride sul serio.
Cirano
Gennaio 29th, 2022 alle 19:53
Un tempo si diceva: “prima di aprire la bocca ricordarsi di attaccare il cervello”. Visto che per certi “ragazzi” (una certa stampa ama chiamarli così…) eseguire congiuntamente le due operazioni risulta particolarmente difficile almeno SI ASTENGANO, c’è il rischio che qualcuno li prenda sul serio. “Chi tace acconsente? No, chi tace sta zitto!” https://www.youtube.com/watch?v=4W27PSmRvZI
Gennaio 29th, 2022 alle 20:04
Io non do tutte le colpe a dusan,mi rivedo il servizio di report e non mi sento di accusarlo.per me il suo lavoro l’ha fatto fino all’ultimo.il sistema purtroppo è più grande di lui.Voglio credere che i filmati del nuovo numero 9 siano veri e che ambientarsi subito non gli sia difficile anche perché il suo lavoro è giocare contro altri 11 con altri 10 compagni in un campo verde come nel resto del mondo.eppoi ci sta che dusan non ingrani nei bianconeri come tutti si aspettano. Non diamo addosso ai nostri Viola anzi DOMENICA TUTTI A VOCIARE A SQUARCIAGOLA F O R Z A VIOLAAAAA.
Gennaio 29th, 2022 alle 20:31
La cessione ci ha procurato acidità di stomaco, non c’è dubbio.
La notizia dei like mi era sfuggita anche perché da ieri guardo avanti e ho.lasciato Dusan alle spalle.
Francamente David credo che si dia troppa importanza a questo fatto.
È l’era dei social, questi ragazzi ne sono schiavi e li utilizzano in continuazione e per loro è più semplice dare un saluto ad un amico , con un like visibile a migliaia di persone, qualcuna anche incazzata, piuttosto che fare una telefonata o mandare un messaggio. In fondo sono calciatori, vivono la vita in un mondo solo loro e mediamente non sono dei mostri di intelligenza e cultura.
Anche il calcio come appartenenza alla maglia è finito da anni e tu David lo dovresti sapere meglio di noi, visto che ci lavori, quindi direi che ka dimostrazione di professionalità di questi giocatori sarà sul campo, in allenamento sudando e impegnandosi finché vestiranno quella maglia viola che noi tanto amiamo, e saranno stipendiati da questa società.
Il resto è fuffa.
Inutile aspettarsi qualcosa di più e di diverso
Un saluto
Lucky
Gennaio 29th, 2022 alle 20:32
Mi sarei meravigliato per un dislike.
I giocatori li giudico solo per il loro impegno in campo.
Inchini,cuoricini,corse sotto la curva
Sono puro teatro di bassa qualità per chi ancora ci crede.
Gennaio 29th, 2022 alle 20:45
David, leggi con attenzione la mia proposta.
L’unico modo per far capire cosa sia PER NOI indossare quella maglia, è iniziare ad assegnare i numeri dalla 70 in poi.
Come dire: per adesso siete dei numeri, poi si vedrà.
Niente 10 (non bestemmiamo), niente 9.
Inizi ad essere “di fiducia”? Passi alla 60, ma ne hai di strada da fare ragazzo …
È così via …
Gennaio 29th, 2022 alle 20:48
L’ennesimo comunicato delirante della curva Fiesole , mandiamo via anche questo.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:06
Grazie
Gennaio 29th, 2022 alle 21:19
Ero maggiorenne quando la Viola vinse il suo primo scudetto e sono tuttora tifosissimo ma ritengo che la crocifissione di Vlahovic sia ingiustificata. Il suo attaccamento alla maglia lo ha dimostrato non con le parole ma con il suo rendimento altissimo e con la sua alta professionalità. Altri giocatori in passato non hanno avuto lo stesso comportamento. Vorrei citare un giocatore ma mi astengo per motivi di opportunità. Cosa possiamo rimproverare a V.?Non ha voluto rinnovare il contratto ma era un suo diritto essendo un professionista. Ha permesso alla Viola una plusvalenza monstre che permetterà un potenziamento della squadra. Vlahovic ha talento ma il suo successo è legato anche ad alta professionalità, sacrifici ed esemplare serietà. Da notare anche che il suo ingaggio era molto basso ed inadeguato al suo rendimento. Non comprendo inoltre che il nostro atteggiamento verso V. sia legato al suo legame alla Juve, nutrire l’odio verso la Juve è molto provinciale e frutto di un complesso di inferiorità che non ho mai accettato e coltivato, quando inizia il Campionato per me c’e la Fiorentina e 19 “avversarie tutte meritevoli in uguale misura di “odio sportivo”. Quanti di noi per attaccamento rinunzierebbero a 4 milioni di euro all’anno? Un solo giocatore non ha lasciato la Fiorentina : Antognoni ma il suo attaccamento gli ha permesso di monetizzare nel tempo quando ormai er un ex giocatore.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:21
Sull’onda di David padrino di tutti, ecco il comunicato della Curva Fiesole, cartello dei nostalgici di tempo che non sono mai esistiti.
Ci sono almeno quindicimila firme sotto quel comunicato anti Commisso ?
Scommetto di no.
Allora quei tromboni frustrati parlino di sé e della loro pseudo avvenenza tradita di vergini violate.
Lascino stare Commisso, una società che ha iniziato a fare calcio sul serio nel senso più moderno del termine e, se proprio non possono cambiare città, cambino almeno sport.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:22
Mah… mi sembra francamente eccessivo questo can can per un like.
“Non è da questi particolari che si giudica un giocatore”.
Sono professionisti, corrano sul campo e si diano da fare per guardagnarsi rispetto (e milioni) e dopo una partita vinta con soddisfazione generale si sbaciucchino (metaforicamente) pure.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:23
Dopo due anni che viviamo o per meglio dire non viviamo, in questo limbo. Lavoro nella sanità e ogni giorno vedo persone colleghi pazienti infermieri, Babbi e mamme che sono preoccupati per la salute dei loro bimbi. Mancano medici sul campo ma si continua a chiudere le facoltà di medicina. In questa società dove il bambino è visto come un qualcosa in più (quasi fosse una colpa), l’anziano è solo un peso per la società, le strutture scolastiche sono quelle di 60 anni fa, dove i giovani d’oggi sono assunti con pseudo-contratti trimestrali, e poi quel che succede succede…….. Sono stanco di essere preso in giro da chi ha la fortuna di tirare due calci al pallone. Ormai superato i 50 anni, mi ricordo perfettamente quello che ci successe nel 1982. Ho i ritagli dei giornali a casa della Nazione con le foto di Roberto Baggio con la speranza che non avrebbe mai firmato con lei, ho il ricordo degli infortuni di Giancarlo (unico vero 10),ho il ricordo della finale di coppa Uefa. Di Bati, Rui, ecc… Noi siamo il popolo Viola. L’unica cosa che conta è la nostra maglia. Se qualcuno di questi ragazzi preferisce altri lidi è liberissimo di andare. Alcune famiglie fanno fatica ad arrivare al 10 del mese e questi mettono like ewwiwa e-o altro. Il calcio moderno non mi appartiene più. Di chi ha deciso di andare via non voglio parlare. Mi è piaciuta molto la lettera che ha scritto un tifoso viola ultrasettantenni, dove specificava che secondo lui e anche secondo me è meglio condividere uno spaghetto agli olio e peperoncino con gli amici veri, piuttosto che avere un capo chef bravissimo unico ma che sarebbe andato a cucinare in altre cucine. In ogni caso.FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Gennaio 29th, 2022 alle 21:25
Detto Cio’, vi dico che di CABRAL mi piace il seguente:
1-Ha il tiro da fermo, micidiale, non solo anche il Rigore lo tira da fermo, controllate. Cio’ vuol dire che ha un equilibrio incredibile, come dimostrano anche i goals che fa in rovesciata o di tacco.Ed ha oltre che un dx micidiale anche un sinistro buono
2-Di testa le prende eccome
e Vhlaovic, si fenomeno ma nei 2 punti sopra era sicuramente molto inferiore
Gennaio 29th, 2022 alle 21:34
Bravo Davide!! Hai fatto un analisi perfetta,te lo dice uno che non condivide sempre le tue idee,anche se sono cresciuto con la tua voce alla radio. Bravo!! Mi sei piaciuto parecchio.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:38
La Curva Fiesole non ha alcun diritto di rappresentanza privilegiato e blandire il suo atteggiamento è molto criticabile.
Gennaio 29th, 2022 alle 21:47
ma dai, mi sembra una reazione un tantino esagerata…
IG è il social pop per eccellenza, più pop ancora di FB, non va preso sul serio. Io non amo affatto questi social, li uso per lavoro, e ho imparato a decrittare il significato dei “like”, che nel gergo di IG non significa necessariamente essere sempre d’accordo con un post, ma più spesso esprimere un sentimento di vaga vicinanza con la persona che lo ha scritto.
Chi non usa i social ha tutta la mia solidarietà, ma per favore sia coerente e li ignori del tutto, pena fare la figura del barbogio.
Mi preoccupa di più invece la campagna di stampa, subdola e ossessiva, di Rizzoli Cairo della Sera; ogni santo giorno si intervista qualcuno che abbia la sua brava badilata di fango da scagliare contro l’attuale proprietà di ACF.
Oggi è stato il turno della buonanima di Pantaleo, che naturalmente non ha perso l’occasione di glorificare i Della Valle e, di riflesso, se stesso.
Mi aspetto a giorni un fondo di Cazzullo, infarcito delle consuete citazioni più o meno colte e ottimamente concluso da una terzina dantesca, con nota di contrappasso finale.
Gennaio 29th, 2022 alle 22:19
Testa di giocatore buona solo per appendere cappello..
Gennaio 29th, 2022 alle 22:30
A tutti quelli che sostengono che la società ha fatto un capolavoro con la vendita di Vhlaovic ricordo che avere in casa un ragazzo di 20 anni molto promettente, lanciarlo titolare con Prandelli allenatore e non rinnovargli il contratto è una roba da No comment!!! Questa società dopo 2 anni a rischio retrocessione si è infilata in un imbuto senza uscita. Si è dovuto pregare Lspo Elkan di aiutarci per non perdere i soldi …… se avessero rinnovato il contratto al momento giusto a questo punto il coltello dalla parte del manico l’avrebbe avuto la società che avrebbe potuto incassare molti più soldi e non venderlo ai gobbi! Quindi ai vari Brovarone, Sconcerti and co. prima di parlare documentatevi please
Gennaio 29th, 2022 alle 23:00
Post a regola d’arte giornalistica. Ma vorrei sapere se c’è qualcuno che dai tempi di Antonio mi ricordasse chi è passato da Firenze che non sia mercenario. Chi oggi risponderebbe al telefono all’avvocato Gianni Agnelli: “grazie ma resto a Firenze”. O chi nel calcio in futuro potrà scrivere “tenetevi il miliardo” come il livornese Lucarelli. Viviamo la nostra passione illusi che a questi mercenari che indossano la maglia viola gliene freghi qualcosa della maglia, fino a rinunciare anche al “miliardo” in più perchè sono ragazzi . . . Romantici e innamorati di una maglia. Senza questa illusione non saremmo più in grado di essere tifosi quanto lo siamo, di fremere per la nostra squadra come fremiamo. Sarà che alla mia età è chiaro che questo è un pensiero creato dal fanciullo tifoso che è in ognuno di noi, che tutti noi ci vietiamo di pensare alla verità per non uccidere quel fanciullo. Per cui scrivo:
bocciati in tecnica della comunicazione ai professionisti Pulgar, Maleh, Kokorin, Piatek, Gonzalez, Milenkovic. Ma 10 e lode agli uomini per il loro schiaffo alla ipocrisia.
Gennaio 29th, 2022 alle 23:00
Io in questo calcio di oggi non mi ritrovo più, da tempo…ho smesso di andare allo stadio (per quello che è diventato il calcio e per quello che sono duventati i tifosi, anche Fiorentini) e lo seguo distrattamente anche in tv.
Detto questo pur essendo un nostalgico dei tempi andati, trovo come ho sempre trovato reazioni come la tua esagerate e fuori luogo (come gli striscioni di oggi di ieri, le guerriglie urbane o gli inseguimenti per viale dei mille, etc…). La Viola è una fede, ma il calcio è pur sempre divertimento, svago e gioco…e avvelenarlo me lo rende ancor più indigesto
Gennaio 29th, 2022 alle 23:11
mi dispiace ripetermi, ma per coloro che pensano ai social come a qualcosa di veniale o non li usano (molti di loro lo ammettono) o sono superficiali nel valutare la storia.
Tra I must di questi signori, sono poche ma chiare le loro necessità:
1) la topona accanto (scusate la volgarità voluta);
2) l’auto;
3) la casa;
4) i social;
Ognuno di questi 4 punti esclude ogni forma di casualità.
Gennaio 29th, 2022 alle 23:14
@Violaebasta 56:
Giù le mani da quel Nick che modestamente ho contribuito a creare
Gennaio 29th, 2022 alle 23:15
Mi è partito il post prima di mettere le faccine
😅😅😅😅
Gennaio 29th, 2022 alle 23:15
Sono d’accordissimo con te, David! Vergognoso. Secondo me, e’ un misto fra una grande mancanza di intelligenza e di questo mondo squallido dove fama e dio denaro sono diventati tutto! E purtroppo anche questi vedono la Fiorentina come una tappa di passaggio. A questi personaggi, saprete anche giocare bene, ma per essere campioni, ci vuole ben altro e voi siete distanti anni luce! Quanto mancano Antognoni, Baggio, Bati e Rui Costa…altro livello! Ultima considerazione: felice che Vlahovic se ne sia andato, un arrogante presuntuoso che disprezza le regole.
Gennaio 29th, 2022 alle 23:22
Grande Franz!!
Ti ricordi come è nato …ahahaha
Gennaio 29th, 2022 alle 23:45
Tre parole soltanto…ma che barbaaaaaaa!
Gennaio 30th, 2022 alle 01:10
Mi dispiace David, ce la potevi risparmiare la tua recriminazione per i like dei giocatori viola che mandano abbracci e auguri a Vlahovic. Io penso che sia un bene il rispetto reciproco. Pensiamo alla Fiorentina, oramai Vlahovic appartiene al passato. Spiace soltanto sentirgli dire che la Juve è la sua famiglia. Ma si sa i giocatori sono voltagabbana. Ieri stravedeva per la Viola pur percependo uno stipendio che non superava il milione di euro l’anno, oggi che incassa sette milioni si può comprendere perchè ritiene la Juve suo padre, sua madre, i suoi nonni, la sua famiglia.
Gennaio 30th, 2022 alle 01:11
A me sembra che stiamo andando un po’ tutti sopra le righe. Adesso ci mettiamo a contare anche i like sui social che certamente potevano essere evitati ma non mi sembrano di questa gravità estrema. Eviterei di soffiare sul fuoco che è già caldo di suo….
Gennaio 30th, 2022 alle 02:08
Leggo dei commenti che mi sembrano alieni… I ragazzi non si mandano messaggi ?? (whatsapp cos’è). E’ un peccato veniale?? E’ una mancanza inaccettabile. Concordo con te in pieno e ti ringrazio per la segnalazione. Questa gente senza di noi non esisterebbe e non può non sapere…
Forza Viola
Gennaio 30th, 2022 alle 06:16
Vedo i bambini giocare a calcio. Nessuno di loro ha un particolare senso di appartenenza. Non hanno preclusioni da tifo verso questa o quella squadra. Non conoscono le vicende calcistiche (e non solo) del passato e manco gliene frega. Sono su una strada comune che percorrono insieme come protagonisti. Il resto è contorno.
La Fiorentina a livello professionistico ha al suo interno fior di gobbi. Vlahovic è passato per le mani di due gobbi d’eccellenza come Cesare Prandelli e Renato Buso. Se Vlahovic poi firma sotto banco per la Juve non c’è da meravigliarsi. Chi poteva mai parlargli male di quella società? Prandelli che andò a cena coi vertici gobbi mentre era nostro allenatore? Buso che ha praticamente esordito lì tra i professionisti? Suvvia, non dico che ce l’hanno portato loro ai gobbi, ma di sicuro non gli hanno trasmesso la sana avversione necessaria x far restare attaccati alla maglia che ti ha fatto crescere. Vedrai che Totti a Roma gobbi ed ex gobbi intorno non ne aveva…poi ci meravigliamo dei like…
Gennaio 30th, 2022 alle 07:29
Che barba…con questi bambini ,disperati per l’addio di Nembobrufolo!Classico piagnisteo italiano.
Io ho tre nipotini piccoli,ma del serbo non gliene frega in caz..!Mi hanno detto invece.. “Grande Cabral”
Gennaio 30th, 2022 alle 08:00
Sarei curioso di vedere che succede se, per esempio, un giocatore del Bilbao mette il like all’ex compagno di squadra che esalta il suo passaggio al Real.
Gennaio 30th, 2022 alle 08:41
Totalmente d’accordo con Matteo, in una società seria si parla con i giocatori e si “consiglia” di non esporsi in saluti social a chi, senza dubbio alcuno ha si portato punti e vittorie, ma che ha tradito la squadra e la città in modo indegno. Ma sono ragazzini e come tali pensano che il cellulare con i social sia il massimo della vita e che senza non si possa vivere. E per quanto riguarda la presidenza mi aspettavo almeno una frase di circostanza, invece un silenzio strano, quasi irreale da parte di chi si è sempre esposto. Vedremo.
Gennaio 30th, 2022 alle 09:17
Diciamocelo chiaramente: se v. Fosse andato al city o al real ce ne sarebbe importato il giusto. Via su! Siamo onesti. È stata una minestra amara,uno sciroppo all’olio di ricino. E quindi tutto ciò ci offusca la mente. Anche perché veniamo tutti da un calcio che non esiste più e mi pare che ventenni e trentenni qui non scrivano.infatti usano i social. I cuoricini o i pollici su per v. Sono per loro normali, perché oggi hanno la maglia viola e domallaltro quella di un’altra squadra. David capisco ti si sia occlusa la vena ma non ci si può fare nulla. Il comunicato della Fiesole (di alcuni che dicono di rappresentarla) è un epitaffio: il mondo è cambiato.(e comunque a differenza di quell’altro v. S’è sempre fatto il c..)
Gennaio 30th, 2022 alle 09:26
Dal “noi che vuol dire tutti” togli me: ancora una volta rivendico che si possa tifare Fiorentina e basta, fregandomene della juve, cosa che penso in realtà riguardi ormai solo i fiorentini vecchi e imbruttiti. So che siamo in tanti a non essere antijuventini e questa tifoseria più sana sta aumentando. Da Vlaovic sono venuti tanti gol e tanti soldi e due nuovi attaccanti: benissimo! Grazie al giocatore, che ha fatto come ogni lavoratore le sue scelte professionali. Come normale i colleghi più vicini lo hanno salutato. Chi di offende o soffre per me ha grossi problemi. Forza Fiorentina! Punto.
Gennaio 30th, 2022 alle 09:26
Diamo troppa importanza ad un moccioso,mentitore e subdolo che non ha mostrato un briciolo di gratitudine per la società che lo ha messo in mostra a livello internazionale!Basta .Viva la società che ha ben gestito una situazione resa impossibile dalla Legge Bosman.Viva Cabral ed il resto della squadra.Senza il serpentello faremo molto meglio,ne sono convinto.
Gennaio 30th, 2022 alle 09:38
Mi sfugge il senso di questo psicodramma. Da che mondo è mondo, tutte le categorie professionali hanno una facciata corporativa tenuta in piedi da gente che magari in privato si odia ma che in pubblico esibisce l’orgoglio di comune appartenenza. Questo vale per tutti i mestieri, nessuno escluso.
Molti giornalisti sportivi, per dire, fanno lo stesso. Abbiamo sotto gli occhi, e non da oggi, l’esempio di gente che, in barba all’etica professionale, si è creata negli anni centinaia di identità fittizie per motivi che non hanno niente a che vedere con quelli della corretta informazione. Abbiamo siti internet che da anni, per aizzare la piazza e moltiplicare i clic, postano commenti fasulli confezionati in redazione. E sono solo due esempi.
Su cose del genere, che nell’ambiente sono note pressoché a tutti (e, tempo fa, qualcuno che fu licenziato da uno di questi siti scrisse nero su bianco che inventarsi i commenti in redazione era la prassi), non mi sembra che la categoria abbia mai preso uno straccio di posizione che è una. Però, quando Commisso si incazza con i giornali, ovviamente l’Ordine è prontissimo a diffondere comunicati che stigmatizzano “l’attacco alla libertà di stampa” (e se ne sono letti a bizzeffe). Mai una volta che sia capitato di leggere un comunicato dell’Ordine in cui si richiamino i giornalisti a una maggiore qualità dell’informazione e in cui si ricordi che esiste una cosa che si chiama deontologia professionale. Mai.
Quindi proprio non si capisce perché la morale debba viaggiare a senso unico in un ambiente in cui, invece, ciascuno tira l’acqua al suo mulino. È tutto l’ambiente che avrebbe bisogno di darsi una bella regolata, non solo i calciatori, i procuratori e i presidenti.
Gennaio 30th, 2022 alle 09:54
… o vai anche questo colpa della società … allora Prade doveva chiamare tutti e spiegare che non dovevano fare i like sulle storie di vlahovic … nessuno che sottolinea la lettera della Fiesole… chi la scritta ? chi rappresenta… ? io conosco tanta gente che va in Fiesole e non è minimante d’accordo con quanto scritto… e poi va bene che fa notizia ma tutte ste paginate sui vari siti che si occupano di Fiorentina non li trovate un po’ eccessivi posso condividere quelli nazionali ma qui a Firenze sapere che è arrivato alla clinica il filmino la foto della firma … c’è la potevano anche risparmiare perché non è servito altro che a inasprire gli animi…
Gennaio 30th, 2022 alle 10:09
In merito al mancato rinnovo del serbo io che ho sempre sostenuto che avrebbe dovuto fare panchina dietro a Muriel o Simeone ed essere lanciato solo dopo la firma… oggi vi dico con il senno del poi a voi tanto caro vi dico che tutto ciò era utopia perché questi sarebbero andati a scadenza o giocava o non giocava .., il fatto che Prandelli lo abbia fatto giocare sempre dipendeva dalla nostra situazione di classifica allora..lui voleva il ragazzone che gli tenesse su la palla e lo aveva individuato nel serbo che fra l’altro dopo qualche giornata ci e anche riuscito …. Ora vi chiedo sempre con il senno del poi … voi per salvarvi ci avreste rinunciato ??? Firma o non firma !!! Noi a Firenze siamo bravissimi a spingere qualcuno a fare qualcosa tranne poi rinfacciarglielo alla prima occasione se le cose non vanno nel verso giusto…
Gennaio 30th, 2022 alle 10:22
Vedo che tanta gente che non ha idea di cosa sia un social, commenta purché deve commentare.
Allora FACCIAMO UNA PICCOLA LEZIONE DI SOCIAL
1) LIKE
Un like è un’approvazione PUBBLICA di qualche cosa, ovvero si vuole far sapere a tutti che approvo quel messaggio.
Se io scrivo: “mi piace la fica” e Franz Paperott mette un “like” vuol dire che vuol far sapere a tutti e a me che approva la mia scelta sulla fica.
2) MESSAGGIO PRIVATO
(Instagram Direct) su Instagram, (Messanger) su Facebook, serve a mandare una comunicazione assolutamente privata (tipo whatapp) e che non si vuole far sapere al pubblico (o agli amici se il profilo è ristretto)
I calciatori, ragazzi di 20/30 anni sanno benissimo il funzionamento, anzi sanno che sgarrare sui social è un problema, quindi evitiamo di trovare scuse ad minkiam.
Hanno fatto una cazzata e per conto mio devono essere redarguiti dal loro datore di lavoro.
Se io dipendente metto un like a qualcuno che ha messo in cattiva luce la mia azienda nel contesto specifico del fatto e viene visto dall’ufficio del personale, il lunedi mattina sono li negli uffici HR convocato a dare spiegazioni …
Vdz
Gennaio 30th, 2022 alle 10:30
Scusate l’uso improprio del blog
Voglio fare un grande in bocca al lupo per il ritorno e la nuova collaborazione a Franz Paperott e la sua “banda” che si legherà ad un altro dei miei preferiti “Cisco” per regalare buona musica a chi vorrà ascoltare e viaggiare dentro le loro storie
BENTORNATI
Gennaio 30th, 2022 alle 10:32
116 ti dimentichi un assioma: tifoso viola = antijuventino. I tifosi viola non antigobbi non sono tifosi viola, è molto semplice. Quindi inutile che usi un nick violaceo….se sei gobbo dillo.
Gennaio 30th, 2022 alle 10:54
Soloroger: avresti avuto ragione se avessimo perso vlahovic a zero a scadenza, ma per come è andata stai dicendo una cavolata. Se vlahovic avesse rinnovato, sicuramente avrebbero inserito una clausola rescissoria, la juve l’avrebbe pagata e vlahovic sarebbe partito esattamente come ha fatto adesso. Invece così abbiamo risparmiato sul ingaggio e preso più soldi dalla vendita. Con la volontà ferrea che aveva vlahovic di andare alla juve, meglio di così per noi non poteva andare e se lo dice anche vibennal che è sempre catastrofico, vuol dire che è vero.
Gennaio 30th, 2022 alle 10:55
Forza Cabral
Punto.
Gennaio 30th, 2022 alle 10:57
..e forza Viola sempre.
Punto anzi due punti, crepi l’avarizia
Gennaio 30th, 2022 alle 11:17
Caro direttore ho la amara impressione che qualcuno stia sbroccando veramente. Dopo la vergognosa ennesima uscita della curva Fiesola ed aver letto che Vlahovic sia questi signori abbiano fatto la conta dei loro neuroni una scamorza mi chiedo se
Gennaio 30th, 2022 alle 11:22
ZACH@
è inutile, non ci arrivano nemmeno se gli fai i disegnini!
Non capiscono, anzi non sanno che ci sono persone tipo la Ferragni che con i social hanno costruito la loro fortuna.
Non ci arrivano, perchè per farlo dovrebbero leggere un pò di più magari solo per il piacere di sapere e informarsi……ma è fatica!…però la loro bischerata la vogliono dire lo stesso, pensando che sia un opinione!
Non sanno che Salvini (e non solo) investiva centinaia di migliaia di €uro in un sistema che chiamavano la Bestia per creare consenso grazie ai social e soprattutto avere un feed back per capire quanto fossero apprezzati i contenuti, grazie ai like……
Non sanno che il like nel mondo dei social è un approvazione pubblica, un peso specifico di approvazione per il contenuto del post più che per la persona……..Non lo sanno, però vogliono dire la loro bischerata spacciandola per opinione.
Hai voglia te a fare il disegnino!…..Pensi che qualcuno di loro legga qualcuno dei post sull’argomento?….è fatica leggere……
Gennaio 30th, 2022 alle 11:45
Guarda io dai calciatori non mi aspetto niente, ma dalla società si.
Hanno fatto come se i tifosi non esistessero,paro paro come lo zingaro. Hanno venduto il miglior nostro giocatore alle . Non si fa! C’è un limite.
Io, potendo parlare solo per me, ho disdetto tutti gli abbonamenti tv e niente stadio. Sto bene attento a non comprare prodotti pubblicizzati in programmi inerenti alla Fiorentina.
Non esisto. Merde
Gennaio 30th, 2022 alle 11:45
Daniele Pradè ha fatto bene, se.
Perché c’è un “se”.
Daniele Pradè ha stanato il Bullo del quartiere e gli ha detto fatti avanti se sei un uomo.
Ne avrebbe buscate lo stesso dopo, a quest modo almeno, per il momento, salva la faccia. Ci si aspetta una contro mossa, che provi a bilanciare la perdita subita, e a recuperare il rispetto all’ interno del gruppo, di modo che tutti sappiano che non è così facile raffreddare le ambizioni di una squadra in corsa per l’Europa, di nuovo.
Quindi ora tutto serve, e ambiguità non è ammessa.
Multa, pernottamento al Centro Sportivo, sessione di allenamento teorica a porte chiuse. Ragazzi, andate dove volete, prendete le strade che preferite, credete in ciò che vorrete vedere e capire, la vita è vostra e vostri sono i privilegi di questa epoca estrema. Ma adesso siete qui, anima e corpo. Il cuore non interessa; anima e corpo sono qui, ora. Poi si vince o si perde, ma non si percula, perché bisogna arrivare in fondo.
Il Bullo ci ha risbattuto per terra e il quartiere sta guardando come si reagisce. Cantera della Juve.
Snobbati già a Montelupo Fiorentino, neanche considerati a Empoli ( Empoli: il “nuovo” che avanza..).
Il Viola Park è uno sforzo compiuto da chi ancora non aveva chiaro l’ambiente in cui ha scelto di investire. C’è bisogno di alleati e di riallcciare rapporti. Per cambiare questo panorama asfittico.
Siamo in ballo, bisogna ballare.
Gennaio 30th, 2022 alle 12:01
Comunicato della fiesole: DEMENZIALE
non che mi stupisca eh…
cioè secondo loro Barone fa le cose di nascosto a Commisso, sì certo, come no…
Gennaio 30th, 2022 alle 12:11
Ci mancava solo la lezione sull’utilizzo dei social… Chi è poi che avrebbe messo in cattiva luce l’azienda?…
Gennaio 30th, 2022 alle 12:57
IN ROCCO WE TRUST
Gennaio 30th, 2022 alle 13:23
D’accordo con El Marasco: essere tifosi viola non è separabile dall’odio profondo verso la Juve. Totti o de Rossi, alla Juve o alla Lazio non sarebbero mai andati, qualsiasi cifra ci fosse stata in ballo, prima di tutto perché non lo hanno mai sognato nelle loro camerette. Se nel settore giovanile non si insegna questa avversione, non se ne esce. L’appartenenza o è radicale o non è appartenenza. Juve m… sempre…e fuori i gobbi e gli ex gobbi dalla Fiorentina che non si sa mai…
Gennaio 30th, 2022 alle 13:27
@ Zac:
Ho messo il like!
Gennaio 30th, 2022 alle 13:29
@Sergente:
Grazie di cuore!
Gennaio 30th, 2022 alle 13:29
Persino lo striscione diffamatorio degli ultrà Juve al Franchi .
Commisso se ne dovrà assumere le responsabilità. Mai successo in quasi 100 anni di Fiorentina
D’altronde il Re Mida alla rovescia trasforma in me*da tutto ciò che tocca ed è normale essere sbeffeggiati in casa propria.
Gennaio 30th, 2022 alle 13:50
Vi sorprendete di Maleh?
Ha fatto la stessa cosa di Vlahovic con il Venezia.
Non ha rinnovato e voleva andare via a zero tanto che fu messo fuori rosa, poi la Fiorentina ha trovato l’accordo con il Venezia e ha pagato un piccolo indennizzo per prenderlo subito ed evitare sorprese a giugno.
Un giocatore che l’ha già fatto, lo rifarà domani se dovesse servirgli per fare un salto di carriere.
Gennaio 30th, 2022 alle 14:01
Propongo stadio completamente vuoto nella partita contro la Juve a maggio.forse fara’ capire chi comanda veramente nel calcio
Gennaio 30th, 2022 alle 14:12
Davide, ma perché ti sorprende questo atteggiamento dei giocatori? Piuttosto togliamo i nomi dei giocatore sulle maglie che tanto più che mai per noi veri tifosi c’interessa solo la maglia viola e non l’individuo che ha il privilegio di indossarla.
Gennaio 30th, 2022 alle 14:36
Vlahovic ed il suo procuratore, ai tempi della questione Chiesa, chiedevano alla Fiorentina il rinnovo del contratto.
Non ricordo o non ho letto cenni di adesione della Fiorentina alle richieste di Vlahovic e del suo procuratore.
Faceva bene la Fiorentina a non aderire alle richieste del calciatore?
Nè bene e nè male. C’era abbondanza di centravanti, la dirigenza che contava non credeva nell’esplosione immediata di Vlahovic e non si vedeva il perchè aumentargli lo stipendio e prolungargli il contratto.
La Fiorentina ha visto corto e male, ma ha agito nel rispetto delle regole valutative. Erano sbagliate le valutazioni, ma c’era coerenza tra comportamento della società e valutazione di Vlahovic.
All’epoca non c’era levata di scudi dei tifosi per far allungare il contratto a Vlahovic, certo c’era chi credeva nel calciatore, ma avevano poca o nulla voce in capitolo.
Ora, Vlahovic trova un bravo maestro (Buso) ed un allenatore che crede in lui (Prandelli), gioca ed esplode.
Per simmetria comportamentale Vlahovic non può avere obblighi morali verso la Fiorentina che non ha creduto in lui, nemmeno quando Prandelli ha deciso di farlo diventare titolare.
Dico questo perchè, mentre vivo il dispiacere di non vedere più Vlahovic far gonfiare le reti a nostro favore, ma anche perchè bisogna essere giusti ed equilibrati nei giudizi morali sulla persona.
Se Vlahovic da bambino ha amato la Juventus (non lo so e non me ne importa niente) non vedo perchè non ci debba andare a giocare.
Il rispetto verso il pubblico lo ha mostrato sudando la maglia ed impegnandosi sempre.
Quale rispetto porta il comunicato stampa della curva verso la Fiorentina ed il suo Presidente in particolare? Eppure gli estensori si ritengono di essere i rappresentanti principali del suo tifo.
Vi rendete conto che danno dell’idiota a Commisso, che si fa abbindolare da Barone. Ma si rendono conto che questa è un’offesa peggiore del manifesto su Ponte Vecchio.
Quindi: 1) prendiamo atto che i tempi sono cambiati e dobbiamo noi adeguarci ai nuovi tempi; 2) che la Fiorentina per bacino di utenza e potenza economica sta dietro le tre strisciate e la Roma, che sta nel gruppo delle outsider (Lazio, Napoli e noi); 3) che Commisso, al di à delle conferenze stampe e delle dichiarazioni, sta immettendo fior di quattrini; 4) che dalla scorsa estate è migliorata notevolmente l’efficacia delle campagne trasferimenti; 5) che finalmente abbiamo l’allenatore giusto.
Per cui smettiamola con il passato recentissimo, recente e remoto (il secondo scudetto appartiene al trapassato remoto) e concentriamoci sull’oggi e sul domani.
Ora abbiamo un bel gruzzolo con il quale stabilizzare in ogni reparto la squadra: spensiamoli bene.
Un saluto.
Gennaio 30th, 2022 alle 14:39
Post scriptum.
FRANZ
io ho visto un vostro video e mi è piaciuto. Sono dispiaciuto di non potervi venire a sentire e sostenervi a viva voce. Un grande complimento e tantissimi auguri di successo.
Un abbraccio (se me lo permetti).
Gennaio 30th, 2022 alle 14:40
Comunicato Fiesole il solito delirio di chi crede che l’ACF Fiorentina sia una polisportiva degli anni 70.
Ora mettiamo una pietra tombale su Vlahovic, sulle ruffianate fra dirigenza e curva, l’intercalare continuo sui soldi del ns Presidente che merita sempre comunque il ns rispetto.
Ora calma , tutti dalla parte di Italiano, della squadra, e sarà il campo a giudicare il lavoro della Dirigenza in questi 3 anni.
Gennaio 30th, 2022 alle 14:53
Ho sempre grande considerazione della stampa perchè sono conscio dell’enorme potere che ha e dell’importanza del suo operato, in un contesto in cui la comunicazione è sempre più importante.
Paradossalmente, la stampa sportiva è ancora più penetrante perchè, soprattutto nel calcio, trova terreno fertile nel tifo che porta i soggetti a tralasciare l’aspetto più razionale e a farsi portatori del sentimento “di bandiera” spesso sconfinante nella faziosità.
Quanto al contesto fiorentino, è risaputo come il direttore David Guetta venga giustamente considerato come uno degli esponenti più autorevoli, più noti e più credibili.
Proprio per questo, il suo intervento mi pare poco educativo e un po’fuorviante perchè, così facendo, si getta benzina sul fuoco ed a gettarla è una persona che è seguita da molti affezionati ascoltatori e lettori.
In un momento in cui le tensioni non mancano c’è il rischio che simili messaggi possano legittimare qualcuno ad alzare dei toni (speriamo solo quelli) che già sono alti di loro.
Cosa facciamo? la lista di coloro che hanno commesso il peccato mortale di mettere un like ad un ragazzo che sino a poche ore prima divideva con loro lo spazio in spgliatoio e in campo?
Ma stiamo scherzando?
Cosa c’entra il fatto che la Fiorentina li paghi…Il rispetto lo si misura con ben altri gesti e comportamenti non con un like…
Quindi, secondo il vostro ragionamento tutto diretto all’odio nei confronti dei colori bianconeri, avremmo dovuto opporci agli acquisti di Mutu, Gentile, Cuccureddu, Di Livio e Torricelli ed, anzichè incitarli, insultarli?
Ma voi pensate veramente che ragazzi nati negli ultimi 25 anni abbiano a cuore le situazioni dell’1982 e del 1990 e che il ricordo delle malefatte passate possa caratterizzare i loro comportamenti?
Ma c’era abisogno davvero di gettare ancora benzina?
Perchè non valutiamo i presupposti da cui partiamo.
Uno di questi è l’assurdità di considerare la Juventus come una rivale.
Rivalità è tra Federer-Nadal, tra Coppi-Bartali, tra Argentina-Brasile, tra Borg-McEnroe, tra Senna-Prost, tra Celtics- Lakers negli anni 80, tra Panini Modena-Santal Parma negli anni 90.
Quelle sono rivalità, ovvero situazioni in cui due contendenti ambiscono ad un obiettivo.
Nel nostro caso, come possiamo definirci rivali di una compagine che ha un palmares e una tradizione di tutt’altre dimensioni?
L’Inter può essere considerata una rivale della Juve…
Possiamo sostenere che la Juve ci sta antipatica, che la odiamo, che rappresenta per noi il male assoluto ma non possiamo definirla “rivale”.
mi sarei risentito se Vlahovic avesse accettato l’offerta dell’Arsenal poichè sarebbe andato in una squadra che non gioca la champions e lo avrebbe fatto solo per soldi.
Ma sul fatto che vada alla Juve non fa altro che seguire il trend che porta i giocatori migliori nelle squadre migliori.
D’altronde sul finire degli anni 80, i vari Passarella, Massaro, Giovanni Galli, Berti non andarono alle milanesi che in quegli anni dominavano la scena nazionale?
Ed a quei tempi, volendo, le società godevano di maggiori mezzi per provare a trattenerli.
Oggi vanno alla Juve per lo stesso motivo.
Che sarebba andato alla Juve lo sapevamo da tempo.
Ed anche se non sono mai stato tenero (e continuo a non esserlo) con questa proprietà, mi pare doveroso sottolineare come sia palesemente scorretto affermare che la Fiorentina abbia “deciso di vendere Vlahovic alla Juve”.
E’ Vlahovic che ha voluto solo la Juve per cui la Fiorentina aveva due strade: incassare 75 mln o perderlo a zero.
Ha scelto la prima na ciò non vuol dire che abbia deciso di venderlo o che goda nel fare affari con il male assoluto.
Ha semplicemente optato per il male minore.
Anch’io pensavo lo tenessero sino a giugno, e sono rimasto male soprattutto per la brutta piega che ora rischia di prendere la stagione, ma tra il bene della squadra e quello della società han deciso per la seconda.
Detto questo, attacchi ai nostri giocatori come quelli del direttore non faciliteranno le cose; se cominciamo a traslare la rabbia che nutriamo nei confronti di Vlahovic verso chi è rimasto miniamo l’ambiente.
A me interessa il bene della Firoentina e credo dovrebbe essere l’interesse di tutti.
Non sono esperto di social ma non penso che nel mettere un like quei ragazzi volessero mancare di rispetto a noi tifosi.
Se vogliamo far la lista delle mancanze di rispetto nei nostri confronti, possiamo rediger eun elenco lungo di comportamenti molto più gravi succedutesi nell’ultimo ventennio..
E se vogliamo essere critici con la società, dovremmo chiederci se con tutti quei soldi non fosse possibile ingaggiare un gicatore di valore superiore rispetto a Cabral…
Ciò detto, speriamo che si riveli un ottimo acquisto
Risposta
Hai ragione, non è educativo, il fatto è che sono veramente incazzato su questa cosa
Ciao
David
Gennaio 30th, 2022 alle 15:05
I clienti sono diventati grandi.
Gennaio 30th, 2022 alle 15:40
il re mida alla rovescia mi sa che è stato toccato da Commisso, comunque mi volevo rivolgere al sig 1926: mi rivolgo a lui perchè a differenza del passato non c’+ uno che si espone che ci mette la faccia. ragazzi, ma non eravate voi che avete smesso di fare i cori personalizzati ai giocatori perchè conta solo la maglia? è cambiato qualcosa? ci avete ripensato? la situazione qui è semplicissima: non è la fiorentina che ha venduto Vlahovic, è lui che è andato alla juve. non ha rinnovato, era già d’accordo era una cosa inevitabile, non l’ha decisa ne Commisso, ne Barone, ne Prade ne Gesu Cristo, l’ha decisa Vlahovic con il suo entourage. se c’è qualcuno di voi qui, mi puo spiegare cosa avrebbe fatto al posto di Rocco? io credo che realizzare piu soldi possibile per rinforzarsi sia la soluzione più logica rd intelligente. doveva riutare? e poi? si continuava ad avere questo giocatore con due maglie indosso che porta polemiche infinite sapemdo che tra un annosarebbe stato bianconero. per dire, all’ultima c’è fiorentina juventus metti che vlahocic avesse sbagliato un rigore al 90 esimo o si fosse rifiutato di tirarlo.. oppure lo volevate in tribuna fino a giugno 23 per vendetta rinunciando a 70 milioni? la soluzione trovata è nettamente la migliore: abbiamo preso tre attaccanti al posto di uno ed gobbo di merda, bravo si ma che segna da un anno, ancora non è da potersi considerare un campione. vanno tutti alla juve è vero, ma lo decidono loro, i giocatori. non siamo nel 90 quando vendettero Baggio alla juve. c’è solo la Fiorentina no? lo cantate in continuazione. e allora, visto che non stiamo smantellando, anzi.. cerchiamo di sostenere chi è arrivato che è anche parecchio forte e non facciamo la guerra a chi mette soldi e passione nella viola. e non ascoltate neanche i vari prizio petri ferrara w altri, personaggi inutili tristi e dannosi. ignorateli, loro fanno il male della viola non certo chi mette milioni.
Gennaio 30th, 2022 alle 15:48
L’errore + grande che potremmo fare a Firenze in questo momento e’ quello che gia’ troppo spesso ci e’ capitato negli anni e cioe’ quello di dividerci come tifoseria. Cerchiamo di dimenticare al + presto questa triste e spiacevole vicenda creata da un ingrato ed irriconoscente ragazzo serbo e dai suoi degni compari. Guardiamo avanti e sosteniamo questa squadra pretendendo ( quello si ) da tutti il massimo impegno fino all’ultima goccia di sudore. FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 30th, 2022 alle 15:48
Anche io alzo in sù il mio pollice per il post di Zachini e per il graditissimo ritorno di Franz perché di buona musica ce n’è sempre un urgente bisogno …e il tutto lo fo pubblicamente perché sono esempi belli da seguire e da approvare …
Gennaio 30th, 2022 alle 16:06
Grazie, Triio!
Gennaio 30th, 2022 alle 16:18
… e dai … siamo tutti malati d’amore per questa squadra, perché dividersi, cercando sempre di sottolineare cosa non va … proviamo a tifare per quello che c’è di positivo …
Gennaio 30th, 2022 alle 16:29
Comunicato della Fiesole: stupido, ma in buona fede.
Articolo di Benedetto Ferrara: presuntuoso, e quindi ancora più stupido, e in malafede. Si crede un piccolo Gianni Mura e fa lo spiritoso (l’ironia è un’altra cosa, bisogna saperla fare). Ma non capisce che Gianni Mura un articolino del genere non lo avrebbe mai scritto.
Gennaio 30th, 2022 alle 16:29
E sullo striscione di quelli della Fiesole diciamo qualcosa? Fanno i “duri ” con Commisso e permettono ai gobbi di appendere uno striscione al Franchi?
Gennaio 30th, 2022 alle 17:18
Ma che figura di m…!
Ora veniamo sbeffeggiati anche a casa nostra! Quelli della Fiesole si permettono di criticare la presidenza, quando non riescono neanche loro a farsi rispettare…
Gennaio 30th, 2022 alle 17:28
No,davvero nel blog c’è gente fuori
dai coppi!
Tra chi si permette di dare lezioni di social
(con quale qualifica poi..mah)
Tra chi lancia strali contro una società che monetizza in
80ml,un contratto che sarebbe finito a zero.
Tra una curva che si permette di dettare l’agenda del tifo,mi chiedo;ma questi personaggi pensano davvero di rappresentare la maggioranza di chi segue la viola,di chi va
allo stadio,e di chi la segue sulle pay e sui social,datevi una risposta..
Credo invece che non cresceremo mai dalla nostra condizione di PICCOLI PROVINCIALOTTI
con la puzza sotto il naso,solo xche siamo la culla del rinascimento o xche abbiam visto giocare Antognoni.Baggio o Bati,senza peraltro vincere mai un emerito cazzo..
Noi cresceremo solamente il giorno in cui giocheremo con la Juve(e non lei..) e la batteremo come qualunque altra squadra del campionato senza troppi trionfalismi.
Cresceremo quando una volta venduto un calciatore,a chiunque esso sia,non si leveranno bercianti cori di pseudo tifosi.
Cresceremo quando smetteranno di attaccare striscioni alla cazzo di cane ai cancelli dello stadio.
Cresceremo,forse il giorno in cui i media si occuperanno di calcio e non di gossip o fake news;ma quseta la vedo più difficile..
Forse nessuno ha mai pensato che se cresciamo noi come appassionati,crescerà anche la nostra Viola,specie in un momento in cui c’è,fatti alla mano,chi ancora vuole investire in questa squadra..pensateci
C.te UdF
Gennaio 30th, 2022 alle 17:38
@Viola 1946:
Grazie mille, ricambio l’abbraccio.
@Alessio Rui:
Io riesco a tifare come dici te quando vengo in America e al bar guardo Kansas City-Buffalo. Il tifo calcistico me lo vivo in tutt’altra maniera.
Francamente, dal mio punto di vista e senza alcuna offesa, il tuo modo di tifare mi pare piuttosto asfittico e razionale. Ma ognuno giustamente fa come gli viene e come crede.
Un saluto.
Gennaio 30th, 2022 alle 17:49
Hai ragione, punto.
Gennaio 30th, 2022 alle 17:50
nedo El Marasco
Mi avete tolto la patente di tifoso viola, quando la Viola vinse il primo scudetto avevo 19 anni.
Gennaio 30th, 2022 alle 17:56
Anche Cervato il mitico terzino sinistro del primo scudetto andò alla Juventus ove vinse altri due scudetti.
Gennaio 30th, 2022 alle 19:51
Franz al 155.
Io sostanzialmente sono sulla stessa linea di Alessio Rui nel valutare le situazioni.
Preferisco valutare nel modo più oggettivo possibile (c’è sempre un grado di soggettività, ci mancherebbe), per comprendere cosa è meglio fare (anche se ovviamente non ho poteri).
A parte il sentimento anti Juventus (che non provo in modo viscerale), io i sentimenti di pancia li ho come tutti gli altri, ma se devo riflettere conto fino 10.110 e poi rifletto in modo il più oggettivo possibile.
Poi che tu o tanti altri preferite il momento della “incazzatura” in negativo e “dell’esaltazione” in positivo, non lo trovo per nulla sconveniente.
Come si può dire a classe 1937 che non è tifoso della viola, a me che da quando avevo nove anni ero tifoso viola in una famiglia di juventini.
Credimi, nel leggere il comunicato della curva, mi sono sentito offeso per aver implicitamente (quel comunicato) definito incapace il Presidente (maiuscolo poichè in questo caso se lo merita). Loro sarebbe i “fiorentini puri” ed io il “non tifoso viola”?
Quindi, faccio a meno delle barriere della “fiorentinità” misurata con il metro dell’antipatia e dell’odio verso la Juventus.
Non mi dà fastidio leggere i post anti juventini, ho grande rispetto per tutti. Alcuni li trovo anche simpatici e gradevoli (l’ironia è sempre carina).
Poi, scusami Alessio tu hai ragione, ma quando battiamo la Juventus io non dormo almeno due notti per la felicità. Trovo più normale battere Milan ed Inter, in quel caso mi addormento presto.
Un saluto.
Gennaio 30th, 2022 alle 21:26
Son d’accordo e se questi vogliono andare alla Juve facciano pure. Però che portino 100ml cadauno, in unica soluzione, e buon viaggio … Del resto Neto insegna vinse più trofei lui senza giocare una partita, di noi, vero ma che si vergognino… Uomini senza dignità.
Gennaio 30th, 2022 alle 21:31
@Viola 1946:
Ma infatti ci mancherebbe, ognuno tifa come sente e come meglio credi, l’ho scritto. Comunque non mi riferivo affatto al comunicato della Fiesole, di cui mi frega meno che zero. Guarda, a me aver venduto Vlahovic alla Juve mi brucia parecchio, soprattutto dopo i tanti proclami di Rocco. Ma dopo tante cose che ho letto contro di lui, dato che al momento sono a New York, se sapessi dove abita andrei a chiedergli scusa.
Gennaio 31st, 2022 alle 08:13
Classe 1937, i guai con la Juve sono iniziati dopo l’epoca di Cervato.
La Juve da anni ormai ha colonizzato la Fiorentina portandogli via tutti i giocatori migliori, interferendo quando ha voluto nel processo di costruzione di una squadra ambiziosa. Domina il calciomercato impedendoci lo sviluppo corretto delle rose. La Fiorentina riesce a prendere solo i giocatori che la Juve ci lascia prendere. La Juve è il nostro COVID-19 e l’unico vaccino possibile è erigere una vera e propria barriera relazionale con Lei. Da Firenze ai gobbi nessuno mai più deve aver voglia di andare e chiunque indossi la maglia viola non deve desiderare di indossare poi la maglia bianconera. Non possiamo investire milioni di euro per costruire i giocatori juventini, non è questo il ruolo della Fiorentina. Altrimenti cambiamo nome e maglia a strisce bianco e viola e chiamiamola Juventina. Il pensiero di vedere la Juventus vincere la Champions con i giocatori costruiti qui mi terrorizza. Preferivo di gran lunga Berlusconi presidente della Repubblica e del consiglio contemporaneamente!
Gennaio 31st, 2022 alle 08:42
CONCORDO IN PIENO
Gennaio 31st, 2022 alle 09:20
Innanzi tutto
un saluto allo yankee di noattri. Che la gelida Nuova York ti riscaldi il cuore. Ho letto, sentito della nuova tournée estiva della banda con un compagno d’eccezione, il grande Cisco dei MCR.
Sarà un’emozione tripla tornare a sentirti(vi) dal vivo.
Se attraversi (a nuoto) l’Hudson, arrivi nel NJ e da li potrai andare alla sede di Mediacom. Credo che in qualche modo ce la farai.
VIOLA1946
lungi da me fare dei distinguo fra tifosi, pesare la fede viola, ma c’è un dato oggettivo e riguarda la fiorentinità. La spiccata anti-juventinità del popolo viola di Firenze è dovuta non solo ai noti scontri storici fra le due società ma soprattutto alla rivalità territoriale che abbiamo da secoli fra la città di Firenze ed il resto della Toscana che ha sempre mal digerito la supremazia del giglio. Questa rivalità si è naturalmente trasferita anche nel calcio, per cui toscani non hanno trovato niente di meglio che tifare i gobbi, proprio per rivalsa.
Riassumendo il concetto,
che si vinca o che si perda, forza Viola e juve verda! (con la emme)
Cirano
Gennaio 31st, 2022 alle 11:35
Davanti alle sede Mediacom c’è un hotdoggheria fantastica !!!!
unico modo per farlo attraversare l’Hudson !!!
la primula viola
Gennaio 31st, 2022 alle 12:17
Bravo David il mio “like” lo do a te per quello che scrivi.
Grazie da parte mia e penso tutti i tifosi viola
Un abbraccio
Francesco
Gennaio 31st, 2022 alle 12:18
Fatico a comprendere chi definisce esagerata questa reazione ai like. Al limite capirei se si affermasse che siamo così saturi dalle polemiche degli ultimi giorni che, per sfinimento, facciamo finta di non vedere.
L’esempio di un nostro collega che cambia azienda non è semplicemente paragonabile. La passione è il senso di appartenenza sono su un altro livello e il calcio ha un ruolo non secondario nell’umore delle persone. Anche tutto ciò contribuisce a rendere i calciatori delle superstar che guadagnano milioni. A fronte di tutti questi lati positivi si chiede almeno l’impegno e il rispetto per la maglia e i tifosi per cui si gioca. Chi ha messo mi piace, evidentemente, ritiene quest’ultimo aspetto di poco conto.
Gennaio 31st, 2022 alle 13:20
e quel C…ogli..one di Ikone che dopo un giorno chiama Vlahovic, fratello? E’ partito proprio male…
Gennaio 31st, 2022 alle 14:09
Grazie Ciranowsky! Siamo emozionati anche noi all’idea!
Qui l’Hudson è ghiacciato, a nuoto un ce la fo, proverò coi pattini.
Se non ho capito male, in New Jersey ci abita Rocco, in una villa abbastanza lontano da Manhattan, invece la sede di Mediacom è in una specie di villaggio Upstate New York. Ma credo cha a Manhattan ci sia una succursale. Indagherò…
Gennaio 31st, 2022 alle 18:00
Io non contesto(anzi comprendo) che ci possa essere antipatia ed acredine verso la Juventus, questo è un fatto che rientra nella valutazione dei fatti attuali e storici, nella capacità di non dimenticare e carattere personale di ognuno di noi.
Io non sono un anti juventino viscerale, anche se, come già detto godo da riccio quando battiamo la Juventus, mentre sono solo felice quando battiamo le altre strisciate e le romane.
Che ognuno di noi possa avere dei criteri per creare categorie di tifosi va bene e quindi, anche l’anti juventinità può essere un criterio.
Contesto che qualcuno possa pensare che questo possa essere un criterio principe ed “erga omnes”.
Ciò detto, continuo a rispettarvi.
Gennaio 31st, 2022 alle 18:49
Primulino, sei veramente una fava lessa 😅😅😅
Febbraio 1st, 2022 alle 04:28
Tanta rabbia per un post? Un tempo ci saremmo arrabbiati per aver venduto il nostro miglior giocatore e soprattutto ad averlo venduto a lei.
Febbraio 4th, 2022 alle 15:43
I like?
Tra chi l’ha messi e Vlahovic non c’è alcuna differenza.
I giocatori che rispettano i tifosi sono ormai “razza” (si può usare il termine..?) in estinzione.
Prendiamone atto una volta per tutte oppure smettiamo di andare allo stadio e andiamo fare qualche passeggiata (covid permettendo..).