Forza Belloni
Inserito da admin il 28 Gen 2022 8:47 pm. Categoria: Senza categoria.
La sto vivendo come una partita di calcio: tifo a senso unico per Elisabetta Belloni, l’ho anche detto ieri nel Pentasport.
Sarebbe un cambiamento epocale: donna, competente, fuori da ogni conventicola politica.
Vedremo domani, io ci spero tantissimo.
Gennaio 28th, 2022 alle 21:08
Ecco, pensiamo al presidente che è meglio…
Gennaio 28th, 2022 alle 21:17
Il Presidente, donna o uomo che sia, deve essere innanzitutto una persona il più possibile partiticamente indipendente (non importa il suo passato), sano di mente e custode della Costituzione vigente durante il suo incarico.
Un presidente (in generale non solo quello della Repubblica) deve essere uomo capace di mediazione per trovare gli equilibri migliori che di volta in volta ci possono essere.
A mio parere Mattarella ha proprio rappresentato questo tipo di Presidenza.
Sono contrario alle prove di forza e sono per un accordo che vada bene, innanzitutto agli italiani e poi a tutti i partiti.
Sarebbe bello se tutti i partiti facessero una loro lista di candidati indipendenti e poi, tutti insieme davanti ad una pizza o una cena più raffinata, decidono la persona giusta.
A proposito del del sesso, non deve essere una discriminante nè negativa e nè positiva.
Un saluto.
Gennaio 28th, 2022 alle 21:34
Il fatto che della signora Belloni non si sappia praticamente niente se non le cariche occupate, che se ne ignorino completamente le opinioni su qualsivoglia tema della vita del Paese (politico, economico, sociale, culturale), certifica purtroppo una sola cosa: la definitiva scomparsa della politica, incapace di estrarre dai suoi ranghi una figura significativa, nota a tutti i cittadini e che sappia mettere il più possibile d’accordo i vari schieramenti.
Questo in Italia oramai non succede più.
Gennaio 28th, 2022 alle 21:36
Il Capo dei Servizi Segreti che diventa Presidente della Repubblica è roba da…..Repubblica delle Banane !!
Gennaio 28th, 2022 alle 21:53
Dopo Conte, Draghi, la Signora Belloni una sconfitta della politica e una vittoria di Conte e Meloni contro Renzi e berlusconiani pronti a lanciare Casini o Amato.
Hanno mostrato più senso delle Istituzioni populisti e sovranisti rispetto ai politici competenti.
Gennaio 28th, 2022 alle 22:06
Mah!
Gennaio 28th, 2022 alle 22:10
Un banchiere piazzato da Bruxelles a Palazzo Chigi.
Il capo dei servizi segreti al Quirinale.
Un generale dell’esercito alla struttura commissariale per il Covid.
All’Onorevole Tritoni la vogliamo dare una carichetta?
Leggo post come questi e invidio i nordcoreani.
Gennaio 28th, 2022 alle 22:25
Il precedente più importante di un alto funzionario dei servizi segreti che diventa presidente della repubblica è Vladimir Putin (ex capo del KGB). Francamente non mi sembra una grande idea fermo restando lo squallore di una classe politica che non sa che pesci prendere quasi che il giorno per l’elezione del nuovo Presidente fosse arrivata all’improvviso senza che nessuno lo sapesse.
Comunque donna o uomo per me non fa differenza purchè sia degna di questo alto compito. Per esempio la caduta rovinosa di oggi della signora Maria Elisabetta Alberti Casellati Mazzani Viendalmare e di chi l’ha proposta è una notizia più che positiva. Avremmo avuto un presidente che in tutte le sedi, ha raccontato, sostenendola, la novella della nipote di Mubarak. Quindi contenti per lo scampato pericolo
Gennaio 28th, 2022 alle 22:38
Anch’io David faccio il tifo per Lei. Oggi poi dopo l’ennesima figuraccia a cui abbiamo dovuto assistere, ancora di più.
Gennaio 28th, 2022 alle 23:08
Non la conosco, mi informerò.
Invece David, ti faccio a tal proposito una domanda se mi puoi rispondere: ho visto ha preso diversi voti Paolo Maddalena, come mai non sarà lui il nuovo Presidente…………….
FORZA VIOLA
Risposta
Perché è semplicemente un quasi candidato di bandiera dei 5 stelle, ciao
David
Gennaio 28th, 2022 alle 23:22
E comunque facciamola finita con questo ridicolo scandalizzarsi per qualche votazione andata male.
Uno dei Presidenti più amati, Sandro Pertini, fu eletto alla sedicesima.
Saragat alle ventunesima, Segni alla nona.
Il sistema elettorale è ideato per cercare di trovare la maggioranza più ampia possibile e ci vuole tempo.
Eppure se non si tira fuori la solita retorica antipolitica non si è abbastanza à la page….
Gennaio 29th, 2022 alle 00:18
L’unico nome femminile realmente spendibile è quello della Cartabia.
Mi auguro che sia il vero obiettivo che possa portare alla necessaria convergenza.
Altrimenti ci rimane solo il Mattarella bis per la santa domenica!
Gennaio 29th, 2022 alle 00:32
Personalmente non la conosco. Ma calcolando che Italia Viva e Forza Italia sono contrari alla sua elezione, mi viene da pensare che sia decisamente il profilo migliore!
Gennaio 29th, 2022 alle 01:09
Abbiamo fatto un affare a dare Vlahovic alla Juve per 70 milioni. Meglio parlare di questo..
Gennaio 29th, 2022 alle 01:57
Chiedo scusa per l’off topic e chiedo scusa perché sull’elezione del presidente della Repubblica mi sento di citare di nuovo il Necchi/Montagnani, ma sono stato rapito dall’ennesima chicca di una delle testate online fiorentine che riporta le gioiose dichiarazioni di Pippo Baudo su Vlahovic ai gobbi. Testate sì, ma n’i’ muro, sai…
Gennaio 29th, 2022 alle 01:58
La Casellati no la Belloni si… una è la seconda carica dello stato e non si può’ l’altra è capo dei servizi segreti si? Qualcosa non torna Pessima figura del centro sinistra e cinque stelle. Avevamo una possibilità il presidente della repubblica eletto dal popolo…ovviamente i soliti bigotti dissero di no nel 99 stiamo ancora pagando quel errore madornale. Dai a sto punto mettiamo Casini il nuovo che avanza.
Gennaio 29th, 2022 alle 02:14
Sulla stessa testata non poteva mancare il parere di Paolo Brosio, probabilmente appena tornato da Medjugorje, dove purtroppo non è stato incenerito.
Gennaio 29th, 2022 alle 06:28
Non so nulla della Signora Elisabetta Belloni, chiamiamola anche col nome, che mi sembra più rispettoso, e quindi dare un giudizio ex ante non posso, su Casini invece so molto, e il giudizio lo potrei dare
Va detto che il Presidente della Repubblica negli ultimi anni in cui la politica ha perso la sua forza sta molto al centro della scena
Mattarella per me, di quelli che ho visto e iniziano ad essere tanti, è stato il migliore, e mi dispiace molto, molto che se ne vada
Certo la scelta di una donna sarebbe un segnale molto bello, molto nuovo, molto forte Quindi anche io sto per Lei
Che possa essere un buon Presidente lo vedremo,in ogni caso non potrà fare peggio di Commisso! 🙂
Gennaio 29th, 2022 alle 07:23
Phil 16
La Casellati ha votato ruby nipote di mubarak… penso che basti per far capire che non potrebbe fare il presidente…
Gennaio 29th, 2022 alle 08:10
Sarebbe bello ma lo statista di Rignano ha detto No.Prima o poi si tornerà a votare….
Gennaio 29th, 2022 alle 08:20
Belloni, sei tutti noi!
Gennaio 29th, 2022 alle 08:31
Phil sei meraviglioso. Un vero uomo del Pepeete.
Gennaio 29th, 2022 alle 08:37
16 Phil
Oggettivamente parlando in un Parlamento dove nessuno è autosufficiente il nome deve essere condiviso super partes e autorevole. La destra ha con la Casellati cercato di dare una spallata ma guarda caso hanno fatto una bruttissima figura perché nemmeno loro l’hanno votata, voti 382, quindi loro hanno fatto una bruttissima figura e non gli altri.
Poi basta leggere i due CV e fare il confronto.
Gennaio 29th, 2022 alle 08:45
Emanuele Filiberto gobbo, un si puole?
Gennaio 29th, 2022 alle 09:39
Io non tifo per nessun politico ma solo per la mia Fiorentina,specie ora che sento parlare del probabile arrivo anche di un campioncino come Alvarez.
Gennaio 29th, 2022 alle 09:52
Sono totalmente d’accordo con te, David. Ma il siluratore fiorentino, pur di far dispetti, la sta bruciando. E il Pd fara’ il resto.
Gennaio 29th, 2022 alle 09:53
Cerco di spiegare per coloro che si scandalizzano per il no alla signora Casellati.
Nessuno dei due schieramenti ha i numeri per eleggere un proprio candidato . Appare ovvio pertanto che il nuovo presidente della repubblica non possa essere un nome di parte come lo è la signora Casellati . Nel caso deve essere ricercato un nome super partes e al di fuori della politica .
La signora Belloni (che peraltro è a capo della struttura di intelligence da soli 7 mesi avendo precedentemente ricoperto incarichi di prestigio a livello internazionale) fino a prova del contrario lo è.
Gennaio 29th, 2022 alle 10:04
Mah … onestamente non la conosco, ma essendo a capo dei servizi segreti non mi sembra sia troppo opportuno (non la voglio paragonare a Putin ed Al Sisi, ma a livello internazionale non mi sembra una gran mossa).
Come dice qualcuno, bisognerebbe che si dimettesse prima del voto segreto. Con il rischio di perdere la carica di capo dei servizi e allo stesso tempo essere affondata dai franchi tiratori. Lo farà ?
Come dice danik al 12, l’unico nome spendibile tra le donne casomai è Marta Cartabia. La Costituzione è la sua vita il suo “core business”. Chi meglio di lei ?
Ma purtroppo anche a chi fa opinionme piace poco. E’ più bruttina della Belloni, meno elegante ed affascinante ed in un mondo che si basa sull’immagine, dove con Instagram si sposta il consenso anche questo conta. Specie (dispiace constatarlo ma è ancora così) se si è donna.
Stanno tirando per la giacchetta Mattarella. Forse per un incarico a tempo (per poi dimettersi a favore di Draghi al momento delle elezioni). Ho come l’impressione che ne sarebbe felice tutto il parlamento o quasi (leggi Meloni). Squadra che vince non si cambia (e soprattutto non si va ad elezioni con molti meno eletti !).
Soprattutto dovrebbe esserne felice Salvini, che più che un king (o queen) maker mi sembra la Diavolina. Brucia tutto quello che tocca …
Gennaio 29th, 2022 alle 10:11
Vlahovic ha manifestato tutta la sua gioia nel far parte, finalmente di una vera famiglia,quella…… che raccoglie non di certo il lato migliore dell’umanita’.Tanto per essere in tema, votatelo come presidente della Repubblica visto il guazzabuglio di chi rappresenta l’Italia!
Gennaio 29th, 2022 alle 10:15
Magari!!!
Così, con tutti i dossier sul tavolo, potrebbe ricattare tutti.
Ciclo chiuso, il parlamento sotto scacco da veline, notizie riservate e spionaggio ed il controspionaggio come opposizione.
Una democratica fine della democrazia.
Gennaio 29th, 2022 alle 10:22
ne dovevi parlare con il tuo amico Renzi…
Gennaio 29th, 2022 alle 10:24
Alessandro B, per quanto mi riguarda non è affatto un problema di antipolitica ma di scarsissima sostanza della classe politica attuale. Io sono fermamente convinto che il livello sia infimo e che, salvo rarissime eccezioni, sia del tutto privo del senso dello Stato. Se tu la vedi in maniera diversa, son contento per te.
E non è neanche questione del numero di scrutini necessari: per me possono arrivare pure a cinquanta, se questo serve a trovare un nome significativo. Ma la sensazione (anzi, ormai è quasi una certezza) è che stiano brancolando nel buio in attesa di ricadere su Mattarella, il che non sarebbe forse male in senso assoluto ma certificherebbe in via definitiva la totale mancanza di idee, oltre a far passare l’immagine del presidente uscente come “la meno peggio”.
Al di là del fatto, poi, che a mio avviso due mandati di sette anni ciascuno sono troppi, e questo credo fosse lo spirito della Costituzione quando fu scritta. Con un quadriennio alla volta (come in USA) un secondo mandato è più comprensibile, ma con un settennato lo è assai meno.
Gennaio 29th, 2022 alle 10:26
Menomale.
Di quello con l’acne non se ne poteva più.
La Belloni è Ok. Una diplomatica coi fiocchi e non ultimo è anche giovane
Basta con le cariatidi
Gennaio 29th, 2022 alle 11:24
Lo spettacolo che stanno offrendo in parlamento è deprimente. Credo che Draghi vorrebbe prenderli a testate uno per uno.
Gennaio 29th, 2022 alle 11:50
Questo continuo paragone Donna-uomo sta diventando veramente noiosa. Stucchevole. Meglio loro meglio noi… ma stiamo tornando al medioevo. Poi ci si mettono le donne stesse di mezzo: vogliono essere come noi, fare tutto quello che fanno i maschi. Tra qualche decennio il maschio non vorrà saperne della donna, in quanto troppo simile. E l umanità si estinguerà. E forse non sarà poi tanto male.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:49
Mi dispiace per te ma il vostro Renzi (che controlla un numero consistente di parlamentari PD) non la vuole.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:49
Phil al 16.
All’apparenza il tuo discorso regge, poichè sicuramente è di più alto profilo il ruolo di presidentessa del Senato rispetto a quello di capo dei servizi segreti.
Qui, però, finiscono le tue ragioni, poichè bisogna valutare il profilo che deve avere il presidente della Repubblica, rispetto alle due donne indicate.
La Casellati è al vertice del Senato per decisione politica e quindi come punto di equilibrio dei partiti che hanno determinato la divisione delle cariche parlamentari.
La Casellati, se leggi la sua storia da Wikipedia, ha fatto carriera politica per continue nominaton di Berlusconi e quindi sicuramente si caratterizza come “politica diparte” di stretta osservanza Berlusconiana.
Sono famosi in tal senso gli episodi del voto “nipote di Mubarak” ed il vestirsi a lutto per l’episodio della decadenza di Berlusconi.
L’altra, di cui io ignoravo l’esistenza, invece ha una carriera tutta fatta nella diplomazia italiana, con incarichi importanti avuti sia dai governi di centro-destra che di centro-sinistra.
Viene dalla diplomazia e non dai servizi segreti, cui è a capo da meno di un anno. Evidentemente Draghi non cercava lo “spione” ma una persona “fedele alla Repubblica”.
Poichè nessuno schieramento è dominante, l’eletto deve avere la caratteristica di non essere caratterizzante sotto tale profilo. La Casellati lo è la Belloni no.
La Belloni è nota negli ambienti diplomatici internazionali per i legami di lavoro da lei svolti, nei vari incarichi ricevuti.
La Casellati è nota per essere una donna di Berlusconi (in termini politici e senza doppi sensi); oltre che per incarichi ministeriali svolti nei governi di centro-destra.
Quindi, limitandomi a questo, la Casellati non ha esperienze nei rapporti diplomatici e rappresenta una sorta di alter ego di Berlusconi. La Belloni, invece, ha i requisiti della professionalità diplomatica e non si caratterizza per schieramenti politici.
Quanto al requisito di essere il custode dell’osservanza della Costituzione, non ho informazione su nessuna delle due personalità.
Mentre non ho dubbi sulla non candidatura della Casellati, non conosco la capacità della Belloni di gestire con la dovuta autorevolezza il ruolo più delicato che l’organizzazione italiana ha creato.
Un saluto.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:01
@ Harlan Ellison: stessi discorsi di 40 anni fa.
Io temo solo la rielezione di Mattarella per tenere il posto in caldo a marzo 2023 per Draghi.
Sarebbe roba da codice penale.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:23
Riporto di qua dall’argomento precedente: “Chiusa la vicenda Vlahovic, della cui vicenda personale mai mi è importato un tubo come di tutti gli altri componenti la rosa, tifando io per la Fiorentina e non per i singoli mercenari che la compongono, viene fuori un bel gruppo comunque che ci darà ancora molte soddisfazioni in questa stagione.
Ancora aperta invece la ricerca del nuovo Presidente della Repubblica, alla fine della quale spero non venga eletta il capo delle spie italiane, cosa che creerebbe imbarazzo anche in stati canaglia come la Corea del Nord”.
Gennaio 29th, 2022 alle 13:53
@33 stefano,insomma,vero è che rispetto alla tradizione italiana 64 anni sono un’inezia,ma nemmeno lei è propriamente di primo pelo!! 😉
Gennaio 29th, 2022 alle 13:58
@38 alessandro b.,e se così fosse? sarebbe tanto grave? non ho le competenze per giudicare nei dettagli la persona di draghi,ma indubbiamente è una persona fuori dai partiti,autorevole e competente,non mi sembrerebbe di cascare peggio che con altri.
solo una domanda(non è polemica,solo per curiosità),tu/voi chi indicheresti?
Gennaio 29th, 2022 alle 14:16
Peggio dello spettacolo della politica ieri vi è stato quello delle cariche con tanto di manganellate contro i ragazzi che manifestavano contro le modalità di sfruttamento nelle pratiche di alternanza scuola lavoro. Orribile spettacolo quando il braccio del potere usa la forza contro i propri “cuccioli”, senza cercare di capire e ascoltare, senza tendere una mano. La storia non insegna nulla.
Per quanto riguarda l’elezione del capo di stato, la nota politica riguarda l’incapacità della destra di portare un nome non divisivo essendo essa stessa fortemente divisiva , e della sinistra di portare un nome condiviso. La scelta della Cartabia sarebbe stata perfetta per la conoscenza della Costituzione, quella della Bonino ( per me) per l’esperienza politica Europea.
Eppure in Italia l’unico vero leader di partito è la Meloni, anche se in una fazione che fa del leader una figura quasi epica.
C’è chi parla di crisi dei vertici politici. Indubbiamente, ma credo che si debba pensare anche alla crisi della politica in termini di produzione intellettuale e di preparazione dei rappresentanti mandati in parlamento.
Gennaio 29th, 2022 alle 14:47
Per quelli dei servizi segreti, dalla memoria corta, vorrei ricordare Cossiga e Gladio.
Purtroppo si andra’ a rieleggere Mattarella, una cosa assolutamente scandalosa, fallimento di tutto, fallimento della politica e quegli idioti dei parlamentari che si applaudiscono tra di loro come se acessero scoperto la medicina per il cancro.
FATE CACARE
l’elegia dello status quo, che cazzo vi votiamo a fare se non sapete fare in vostro lavoro? Manco eleggere un presidente della Repubblica sapete!!!
La prossima volta che lo elegga il popolo, andate affanculo
Personalmente, questa elezione mi toglierà ogni dubbio su chi votare alle prossime elezioni, dubbio che mo portavo avanti da un po’ ..ltra Lega (non Salvini) e Meloni (non FDI) voterò l’unica politica degna di portare questo nome.
Vdx
Gennaio 29th, 2022 alle 14:48
41 Monica
Io spero proprio di no perché verrebbe il dubbio, lecito, che è tutto combinato da tempo.
Gennaio 29th, 2022 alle 14:54
@17 Franz
sei sempre il meglio!
Sentire solo parlare brosio è da diarrea fulminante!
Chloro Dont
Gennaio 29th, 2022 alle 14:55
@ Monica (41): “non ho le competenze per giudicare nei dettagli la persona di draghi”…mi stai dicendo, quindi, che tu non sai le vicende di Draghi dal panfilo Britannia, nel 1992, in poi?
Vabbè, per dirla alla Nanni Moretti, continuiamo a farci del male.
Ce lo meritiamo.
Gennaio 29th, 2022 alle 15:01
@ Monica (41): vuoi un nome? Nicola Gratteri.
Gennaio 29th, 2022 alle 16:06
Ecco…..le pseudo teorie complottiste su Draghi, cavallo di battaglia dei vari Elio Lannutti…Gianluigi Paragone e compagnia cantante, era proprio quello che ci mancava per completare il quadro.
Gennaio 29th, 2022 alle 17:28
@ Asintomatico: teorie complottiste?
Chi era il Direttore Generale del Tesoro quando fu svenduta buona parte dell’industria pubblica italiana?
Chi è stato a capo della Commissione che ha redatto il Testo Unico Bancario che dal 1993 ad oggi ha permesso danni inenarrabili?
Chi scrisse la famigerata lettera del 5 agosto 2011 che aprì la strada a quella sciagura del Governo Monti?
Ciccio, questa è economia e politica, non complottismo.
Draghi ama l’Italia come io amo la juve.
Se non sei in grado di capirlo mi sa che tu abbia seri problemi.
Gennaio 29th, 2022 alle 18:21
Certo…..non ti eccitare!
I “problemi seri” li ho io.
….hai visto mai🤣🤣🤣🤣
Gennaio 29th, 2022 alle 19:21
@46 ale b.: …no,perdonami,sono ignorante e tante cose non riesco a capirle. E/o magari non le ricordo. Di draghi mi ricordo gli ultimi 15 anni circa. Scusa se non riesco a stare dietro a tutta la cronaca e la politica degli ultimi 30-40 anni
Gennaio 29th, 2022 alle 19:24
@sempre per alessandro b.: quello è un nome (e un magistrato) che mi piace.
Ma ho paura che sia inviso a molti e divisivo,un po’come lo erano falcone o dalla chiesa
Gennaio 29th, 2022 alle 19:36
Complimenti al tuo amichetto di Rignano che è stato il primo a trombarla .
Gennaio 29th, 2022 alle 19:57
Vedi caro il mio asintomatico intellettivo.
Io capisco che sia meglio mettere le faccine che discutere seriamente, ma non c’è bisogno che tu dimostri la tua intelligenza senza sintomi ad ogni tuo messaggio.
Dai, continua pure a fare battutine adesso.
Brutta storia non avere né cultura né memoria.
Buona vita nell’ignoranza.
Gennaio 29th, 2022 alle 20:02
Torna Mattarella. E poi a fine legislatura sarà Draghi. Senza ironia, la soluzione perfetta. Rischi scampati, la destra in frantumi. Che bel sabato!
Gennaio 29th, 2022 alle 21:33
Dai…ha perso di poco…
Gennaio 29th, 2022 alle 22:20
Poer’omo, rieletto ad 80 anni, lo vogliono murare dentro il Quirinale. Comunque grande persona
Gennaio 29th, 2022 alle 22:32
@ Monica (51): purtroppo queste persone bisogna conoscerle fin dai loro inizi per capirne la natura.
Gennaio 30th, 2022 alle 00:19
Discutere seriamente con uno secondo il quale una eventuale prossima elezione di Draghi alla presidenza della Repubblica sarebbe “roba da codice penale”?
Non mi pare proprio il caso.
Al massimo posso compatirti
Gennaio 30th, 2022 alle 00:21
Successo quello che doveva succedere, alla fine la pantomima è durata poco.
Con buona pace dei vari fascitacci, di cui leggo anche qua…
Gennaio 30th, 2022 alle 06:02
Non mi piace la politica, ma dopo mezz’ora di “logica” politica ascoltata in TV, ho spento e scritto su Facebook “pazzarella”. Era mercoledì o giovedì scorso. Se l’ho capito io…un teatrino per salvaguardare la facciata di una “democrazia” in grave crisi. Siamo in crisi nera sia economica che istituzionale e la gente la vogliamo fare appassionare a quisquilie mentre il caffè sfora quota 1,5 (3000 lire a tazzina per i più vecchi) e la benzina i 2 euro a litro (4000 lire a tazzina). Per non parlare della riforma delle aliquote Irpef…
Gennaio 30th, 2022 alle 09:34
Bravo asintomatico, mentre mi compatisci, chiuso un casa positivo ma senza sintomi apparenti di quoziente intellettivo, prova a studiare.
Magari riusciresti a comprendere certi discorsi.
Bona ciccio.
Gennaio 30th, 2022 alle 11:09
Mah….non so a quali “discorsi ” tu ti riferisca, visto che l’unica cosa che riesci a far bene è utilizzare termini offensivi. Cosa del resto tipica di ha pochi argomenti e parecchio confusi.
A proposito…..scommetto che sei pure convinto che siamo in piena “dittatura sanitaria” e che con il vaccino ci infilano pure un microchip.
Indovinato….vero???
Gennaio 31st, 2022 alle 11:20
Già per il fatto che Renzi non la volesse era da votare…
Gennaio 31st, 2022 alle 14:59
Caro asintomatico, per quanto mi riguarda siamo in dittatura i basta dal 2011. E del vaccino m’importa sega.
Ritenta, sarai più fortunato.