Che botta!
Non era mai accaduto in casa nei tre anni in mezzo di Prandelli di perdere così, da una squadra nettamente più debole.
Cosa sia successo è difficile da spiegare, forse troppa sicurezza, certamente la mancata accensione di alcuni talenti viola, a cominciare da Mutu.
Inqualificabile Osvaldo, fuori condizione Kuz, senza mai un’idea Donadel, incerottati Gamberini e Frey (ma perché non convocare un altro centrale come Da Costa), ad intermittenza Melo, imbarazzante Kroldrup, alla fine i migliori sono stati Comotto e soprattutto il tanto vituperato Santana.
Una botta che fa molto male e che bisognerà riassorbire in fretta per non farci prendere dalle frenesie disfattiste del “tutto sbagliato, tutto da rifare”.
E’ soprattutto su questo che dovranno lavorare in settimana Corvino e Prandelli.
Gennaio 11th, 2009 alle 19:30
Ora con Milan e Juve, rischiamo di perdere altre due partite: 0 punti in 3 match, non c’è che dire sarebbe un inizio col botto!!!!
Gennaio 11th, 2009 alle 19:39
Che giornata di mer……
Ma perche’ ogni volta che abbiamo l’occasione di fare un bel salto in classifica non la sfruttiamo mai?!!!
Poi c’e’ qualcuno che ci vuole male non si possono perdere in un solo colpo Mutu,Gamberini,Frey una settimana prima di andare a giocare a Milano…..non e’ possibile!!!!
2 gol in fuorigioco, anche se noi non abbiamo brillato oggi;ma soprattutto,e questa e’ la cosa che piu’ mi fa imbestialire, e’ che quei gobbi fanno schifo patiscono e tutte le domeniche vincono grazie a un gol su punizione di Del Piero….Bastaaaaa!!
Voglio proprio vedere chi giochera’ sabato a Milano…Speriamo in bene….
Ciao, chiara
CMQ SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Gennaio 11th, 2009 alle 19:39
Bruttissima partita, figlia della troppa sicurezza, credevamo di aver già vinto, invece contro questo Lecce catenacciaro, c’è stato poco da fare, mai un guizzo buono oltre al gol, Osvaldo sa che ogni volta che entra verrà giudicato, si sente troppo sotto pressione, era nervoso e mi sembrava avercela con tutti, e quando è cosi uno si sente quasi gratificato nell’essere espulso, io non lo condannerei, in fondo, sembra cosi tanto peggio di Jovetic? Avrà qualche anno in più, ma è sempre giovane e nella scorsa stagione ha dimostrato cosa sa fare.
Gennaio 11th, 2009 alle 19:50
Sconfitta allucinante, sconfitta da Fiorentina. Di quelle che ti mandano fuori dalla grazia di Dio. E’ incredibile come tutti sappiano che queste partite, al ritorno dalla pausa, siano pericolosissime e da affrontare con grandissima attenzione, grinta e determinazione, e puntualmente ecco lo scivolone eclatante, di quelli che fanno male veramente. Occhio, perchè questa sconfitta è pesantissima e influirà molto negativamente su tutta la stagione, primo perchè questi sono punti che non puoi proprio perdere, secondo perchè gli altri viaggiano a tutta birra e noi abbiamo un calendatio proibitivo, al contrario di altre squadre coinvolte come noi nella lotta champions. infine il capitolo arbitri: NON SE NE PUò PROPRIO PIU’ DI QUESTO BUONISMO IMPERANTE E DEMENZIALE CHE CI IMPEDISCE DI RIVENDICARE I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI!! CI STANNO MASSACRANDO IMPUNEMENTE E NOI ZITTI A PRENDERLE E A FARE I COMPRENSIVI!! ANCHE IL PUBBLICO DI OGGI PAREVA ANESTETIZZATO! L’ARBITRO ERA DA BARZELLETTA, SCONCERTANTE, RIDICOLO FINO ALLE LACRIME. CONTEMPORANEAMENTE, AD ALTRE SQUADRE, INVECE, TIPO NAPOLI, VENGONO CONCESSI FAVORI INENARRABILI. ED E’ CHIARO CHE STANNO SPINGENDO PESANTEMENTE IL NAPOLI VERSO LA CHAMPIONS. SE POI NOI CI METTIAMO DEL NOSTRO….! LA RABBIA DI OGGI E’ VERAMENTE PAZZESCA E SARA’ DURA DA SMALTIRE…
Gennaio 11th, 2009 alle 19:54
non lo dico perchè abbiamo perso… ma non capisco perchè anche in situazioni come questa prandelli sia sempre così restio a mettere dentro la seconda punta vera (pazzini) e saltare il centrocampo, visto che tanto la squadra più debole che difende lo fa con tutti gli effettivi. Chiaramente è una scelta rischiosa ma quando mancano 20-15 minuti alla fine sarebbe un rischio da prendere. Ricordate l’1-1 con i gobbi alla prima? Spizzata del pazzo, gol del gila…non è per polemizzare, ma vedere in campo semioli piuttosto che pazzini mi pare davvero poco lucido, al di là dell’inguardabile occasione divorata da alvarovitali nel finale. E’ proprio una questione di scelta tecnica che a mio avviso prandelli non considera percorribile e che invece darebbe più frutti quando la squadra comunque è lenta e prevedibile. Non sempre si vince col bel gioco…
Gennaio 11th, 2009 alle 19:54
David, oggi siamo dispiaciuti ma bisogna vedere positivo: veniamo da una 10 giorni di vacanze, più una settimana di preparazione. Come si fa ad aspettarsi una bella Fiorentina? Onestamente, i tanti infortuni si vedono secondo me proprio per questo. Io ragazzi hanno avuto carichi di lavoro molto duri, e ora hanno le gambe lente e la testa scarica. Sono i problemi della preparazione. Per questo in estate si comincia presto. Anche quest’anno siamo partiti piano, trovando con il tempo la condizione. Io mi aspettavo quindi questa prestazione, e con questo non intendo la sconfitta. Ma se guardiamo, 2 gol 2 fuorigioco (difficilissimi da vedere, sopratutto il primo, per cui si vede solo con le immagino di Sky che al computer ha ricostruito tutto e potuto così girare le immagini), mentre noi abbiamo creato e tenuto il gioco per il 60% abbondante del tempo, fatto un bel gol e sfiorato la rete per almeno 3 volte con grandi occasioni (il colpo di testa di Felipe, la scorpacciata di Semioli a porta vuota, e il tiro di Vargas deviato da Gilardino). Frey non ha fatto una parata. E’ vero, non è stata una grande partita, ma la condizione atletica non può non essere valutata. Come ora parliamo e pensiamo sempre al discorso economico, dobbiamo anche renderci conto che lo stato fisico dei giocatori è importante quanto se non più della loro reale capacità (se hai le gambe che girano bene, anche un giocatore scarso può fare belle cose). Oggi sapevamo (o almeno ripeto, io me lo aspettavo) che sarebbe stata una Fiorentina poco brillante, ma questa preparazione ci servirà più in là nel tempo, quindi come abbiamo perso 3 punti oggi, sono sicuro che ne “recupereremo” anche di più in avanti con il campionato, quando per esempio avremo di nuovo 3 partite a settimana.
Gennaio 11th, 2009 alle 19:57
Non abbiamo fatto una buona partita ed il 2009 è iniziato nel peggiore dei modi, ma vogliamo dire che l’arbitraggio è stato indecente…come la viola si avvicina alla vetta subito la fanno rientrare nei ranghi, sempre a favore delle strisciate, e stavolta favorendo una squadretta come il Lecce. Incazzato al massimo per tutto e..da barese per aver vinto la squadra salentina. Forza viola sempre da Bari
Gennaio 11th, 2009 alle 20:00
David,non va; anno nuovo, cose vecchie.Oggi si sono salvati solo melo( per me il migliore,anche se ha fatto qualche sbaglio) e santana(il che é tutto dire).Gli altri,acciaccati o no,sono stati poca cosa.La difesa orribile di sempre,non coperta adeguatamente da un centrocampo degno di tale nome,é stata un disastro.In quel settore ci vorrebbero, non uno,ma due acquisti.Gilardino e Mutu penosi, osvaldo,un’offesa al gioco del calcio.Jovetic impalpabile,Kuz il solito confusionario.Cosi si va poco lontano.E’ vero che mancava montolivo, é vero che il secondo goal del lecce era in fuori gioco eclatante,ma contro il lecce avremmo dovuto vincere anche in 9.Questa squadra é fragile, incostante,insicura,senza personalità.E qua ci rivengono dentro allenatore e DS.Ci si puo offendere quanto si vuole ma i risultati sono la!Non siamo da Champions,non siamo da quarto posto, e la finale UEFA,se la possono sognare Prandelli e Corvino.Spero che i Della Valle riflettano bene da qui a giugno,sul dopo campionato.Vogliono vincere qualcosa o restare ne carne ne pesce sperperando centinaia di milioni di €ros?
Gennaio 11th, 2009 alle 20:06
e bene anche il tanto vituperato Vargas…Secondo me c’è troppa prevenzione nei suoi confronti
Gennaio 11th, 2009 alle 20:14
Visto che tutte le prime e seconde punte della Fiorentina non segnano quasi mai -quando chiamate in causa- purtroppo tocca valutare chi tenere e chi cedere secondo altri parametri: per esempio meglio Pazzini che Osvaldo per esperienza e cervello e duttilità. Tuttavia -a quando vedo- fino ad oggi tutti sono stati parecchio restii a cedere l’argentino, il quale -davvero escluso un gol alla Juve e una doppietta- non ha mai fatto un tubo in vita sua.
Poi, riguardo al futuro, vista la suddetta attitudine al non-gol delle seconde linee viola, per l’attacco forse sarebbe meglio attuare la seguente politica: vecchi marpioni in panchina a sostituire i titolari quando non girano (torna di moda il vecchio Lucarelli, ma non è il solo.)
Saluti.
Gennaio 11th, 2009 alle 20:19
ciao a tutti — tutto vero quello che dici caro david, però intanto annulla i due gol su fuorigioco poi ne riparliamo…
un saluto a tutti …
ma osvaldo …. è matto ?
Gennaio 11th, 2009 alle 20:20
in effetti l’unico che giocava bene era Santana.
forse arretrarlo così tanto nel secondo tempo non è stata una buona idea
Gennaio 11th, 2009 alle 20:20
Diciamo che la squadra non ha giocato per le potenzialità che ha.
Una curva come la Fiesole in lutto.
Un Lecce che con 3 tiri in porta ha segnato 2 gol in fuorigioco.
Questa è la sintesi della partita.
Vorrei anche dirti che i signori che stanno in panchina e percepiscano stipendi faraonici quando entrano in campo devono dare tutto quello che hanno e non farsi prendere da crisi isteriche alla Cassano.
Se te David potresti fare un post e parlare di questo anche a Mister Prandelli te ne sarei grato perchè tutte le sante volte che siamo sotto quando vengono fatte le sostituzioni gli uomini che entrano in campo non fanno cambiare la partita.Ricordo solo Gilardino che quando entrò al 30esimo in 15 minuti siglò una doppietta.
GRAZIE.
Gennaio 11th, 2009 alle 20:21
Che botta! E che male!
Era dalla partita con l’Udinese di un annetto fa che non perdevamo in cas. Stavolta, la prima che mi ricordi nell’era Prandelli, contro una piccola. Era importante come tutte, forse di più visto il posticipo che ci sarà stasera. Purtroppo per forza di cose ridimenziona la vittoria di Genova… tra l’altra meritatissima.
Oggi i tre punti ci facevanoa ffrontare le prossime affascinanti trasferte più a cuor leggero. Cmq siamo lì e ci staremo fino alla fine a lottare per questo quarto posto. Dispiace perchè fino ad ora rispetto alla altre in casa eravamo stati perfetti con le non grandi e questo stava facendo una piccola differenza. Il Milan aveva perso all’esordio col Bologna, il Napoli aveva pareggiato con il Cagliari, il Genoa con non mi ricordo chi a dicembre. Anche i gobbi avevano impattato col Catania. Noi fino ad oggi no. Discorso diverso per la Roma che mi fa più paura di tutte, anche del Milan, che dopo un periodo di caos simile al nostro a inizio anno si è ripresa e come detto mi fa paura…
Non resta che vincere a Milano e Torino per cancellare Lecce… Lecce che tra l’altro porta un pò male via via: Rma c’ha perso lo scudetto, qualche infortunio grave qua e là. Speriamo che Mutu non si sia fatto troppo male anche se a Milano e Torino mancherà. Osvaldo da me sempre difeso oggi l’ha fatta grossa spero non si inizi veramente a bruciarsi tutte le sue chance come in un passato prossimo ha fatto Pazzini.
Amaro in bocca a non finire, cerco di sfogarmi su sta testiera ma non mi sta passando, proverò a far qualcos’altro e speriamo che mi passi di qui a Sabato ma per l’inaspettatezza della cosa la vedo dura. Domattina dopo il posticipo e aver rivisto qualche immagine in più e le altre partite proverò a commentare con più oggettività e con un quadro generale più grande. Per ora tanta amarezza…
FORZA VIOLA!
Gennaio 11th, 2009 alle 20:31
David, la spiegazione della sconfitta? Te la dò io……noi non siamo in grado di fare una preparazione tipo Marbella…..non siamo e non abbiamo la struttura adatta…..tipo Real….Barcellona…..Milan…….juve……per me è deleteria….accompagnata dall’assenza di amichevoli!!!!!!!!!! Eravamo imballati…..lo stop di 3 settimane…..ma i’ che siamo grulli….si giocava così bene……Osvaldo? Si vocifera che la trattoria omonima l’abbia già contattato per lavorare nella trattoria……..forse almeno i piatti li serve bene……!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 11th, 2009 alle 20:36
Dico solo una cosa: Milan-Juve-Napoli-Bologna-Lazio-Genoa. 9 punti sono il minimo per cercare di avere una buona stagione, e senza Mutu e forse Frey la vedo MOLTO male. Da vendere molti a giugno, e da comprare almeno 4/5 ragazzi promettenti per sostituire chi, per un motivo o per l’altro, è meglio che cambi aria (e, mi piange il cuore, anche il mio idolo Donadel, oltre al borioso Osvaldo, e forse anche a Jovetic, che ha bisogno di un anno in prestito per capire il calcio vero). PS: nei fuorigioco non vedo malafede, ma tanta sfiga.
Gennaio 11th, 2009 alle 20:44
Ciao David, brutta sconfitta davvero, e troppo nervosismo in campo e fuori. Quanti punti credi che faremo nel trittico Milan-Juve-Napoli? È da queste 3 partite che passa il treno Champions.
Gennaio 11th, 2009 alle 20:49
CALMA E GESSO RAGAZZI!
E’ un brutto scivolone in una giornata dove c’ha detto tutto male(infortni,errori arbitrali)…s’è fatto tanta confusione..bisogna serrare le fila e prepararsi a due partite da giocare col coltello tra i denti.
Piu che altro Prandelli deve chiarire una cosa:vuole un altro centrale al posto di Da Costa? Lo dica a Corvino,cosinn ha senso..nn si può vedere in campo Gamberini acciaccato che nn salta neanche di testa e l’alternativa in tribuna.
Gennaio 11th, 2009 alle 21:14
Oggi ero allo stadio e vedendo la partita mi chiedevo se avessi sbagliato stadio dato che la mia squadra del cuore era quarta in classifica. Peccato che è andata così, col milan e la juve sarà durissima se non impossibile. Corvino non vendere nessuno, fanno tutti comodo, guarda in che stato erano oggi!
Gennaio 11th, 2009 alle 21:26
Ciao David,
veramente una partita brutta, giocata male:è stato un brusco risveglio post-natalizio. Speriamo che i giocatori che hai visto anche te sottotono siano dovuti a questa preparazione di Marbella, e che dalla prossima settimana ci sia più agilità.
Osvaldo ha rotto: ma chi lo difende, mi sa di dire da Torino in poi cosa ha fatto?? Via lui e non il Pazzo.
Daniele
Gennaio 11th, 2009 alle 21:26
Ciao David,
veramente una partita brutta, giocata male:è stato un brusco risveglio post-natalizio. Speriamo che i giocatori che hai visto anche te sottotono siano dovuti a questa preparazione di Marbella, e che dalla prossima settimana ci sia più agilità.
Osvaldo ha rotto: ma chi lo difende, mi sa di dire da Torino in poi cosa ha fatto?? Via lui e non il Pazzo.
Daniele
Gennaio 11th, 2009 alle 21:27
Altro che vendere, bisogna ma comprare un difensore ed un centrocampista. Osvaldo da multare, vargas, kuz ed il danese imbarazzanti. Siamo mutu dipendenti, questo e un dato di fatto. Jovetic non incide mai. Sono pessimista
Gennaio 11th, 2009 alle 21:42
Ben lungi dal voler criticare Prandelli artefice della rinascita della Viola ma….. iniziare una partita con due centrali in pessime condizioni e non avere un cambio in panchina mi sembra un po azzardato.(in quella zona sono nati i 2 gol del Lecce secondo me regolarissimi).che dire poi dei nuovi acquisti, Vargas evanescente (siamo proprio certi di cedere Pasqual????), Jovetic non pervenuto, Kuz inesistente, Melo grande cuore e volonta’ ma di una lentezza esasperante nel proporre gioco continuando a portare palla. Eppoi siamo onesti, avete visto con che organizzazione, velocita’ e ardore agonistico giocano Genoa, Napoli e Lazio. Credo sia ora di riflettere seriamente sulle scelte fatte e sul modo di giocare altrimenti di questo passo non entriamo neppure in Uefa.
Gennaio 11th, 2009 alle 21:45
I CONTI SI FANNO ALLA FINE DEL CAMPIONATO , E CREDO CHE SIANO MOLTO SALATI (MI AUGURO DI SBAGLIARMI) NON VEDO UN GRAN FUTURO CON QUESTA ROSA . SPERO SI DIANO UNA SVEGLIATA IN SOCIETA’ E SOPRATUTTO NON PERDIAMO QUEL SANO SENSO CRITICO CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO , IL BUONISMO NON PORTA DA NESSUNA PARTE COME LA VIOLA IN QUESTO CAMPIONATO.
MI GIRANO E RIGIRANO NON SO DOVE STARE.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Gennaio 11th, 2009 alle 22:41
Della sconfitta di oggi c’è poco da salvare, anche considerando la giornata storta dei guardalinee e gli infortunati o acciaccati viola. Se si va a Milano e Torino giocando così, non ne leveremo le gambe e potremo dire addio ai sogni di CL. Messaggio per Corvino: tenere Pazzini e vendere Osvaldo anche a metà prezzo, almeno Giampaolo è un ragazzo intelligente, quell’altro oggi era da fucilare sul campo. E vendere tutti quelli, tipo Pippofranco, che ormai la testa a Firenze non ce l’hanno più da quel dì, e non vedono l’ora di andarsene.
Gennaio 11th, 2009 alle 22:42
L’impressione è che la vittoria di Marassi prima della pausa natalizia ha creato un’atmosfera di insensato appagamento. Molti sono andati in vancaza in località balneari calde, hanno staccato la spina con la “pancia piena” e il cervello nella deconcentrazione più assoluta. E’ difficile ripartire concentrati. Succede. Peccato che adesso il calendario è difficile. E siccome i guai non vengono mai da soli ci si è messo pure Mutu.
Gennaio 11th, 2009 alle 22:51
Come sono fortunate le persone intorno a me che credono che la colpa sia quasi esclusivamente di Mazzoleni (comunque veramente pessimo)! Non hanno sofferto come me a vedere un Kuzmanovic evanescente, un Osvaldo a cui avrei voluto far mangiare quel cavolo di fascia che aveva in testa, un Semioli che ha sbagliato uno dei gol più impossibili da sbagliare di tutta la storia del calcio, un Mutu che prima di essere spappolato da Benussi non aveva combinato nulla e in generale una squadra irriconoscibile…
Gennaio 11th, 2009 alle 22:58
mi fa male dirlo…ma ammiro la determinazione della juve. impariamo da loro, non se le fanno sfuggire le occasioni come facciamo noi…siamo POLLI
Gennaio 11th, 2009 alle 23:03
david….sinceramente il comportamento di osvlado non è stato da giocatore di serie A…qui si va incontro a un giocatore che crede di essere un fenomeno…si è vero…ci arrivassi io in serie A capirei…ma io ke ho 16 anni e gioco negli allievi del coiano santa lucia di prato se facessi un lavoro del genere mi lascerebbero fori rosa da subito anke se sn il primo portiere….(anke xke lo sono)…
non credi ke ci debba essere un provvedimento oltre ke disciplinare…ma qui c’è da multare il ragazzo e anke pensantemente???
poi perdere due giocatori importanti cm adrian e seba non c’è da scherzarci..ma prandelli un poteva fa uscire seba ke vedeva ke un si reggeva in piedi(anzi si reggeva con un piede!!!!!)??
sinceramente x i prossimi impegni la bekko buia…ma cmq FORZA VIOLAAAAA
lorenzo
Gennaio 11th, 2009 alle 23:19
Ecco perchè io mi ero tanto imbestialito per l’uscita dalla Coppa Italia dopo quella partita indegna col Torino: non perchè tenessi particolamrente alla Coppa (ma chi la definisce “Coppetta” dov’era a maggio ’96? …e mi sa dire quante Coppe Campioni abbiamo vinto, noi?), ma perchè era la dimostrazione di come la nostra mentalità non sia cambiata e non siamo in grado di trovare motivazioni nelle partite “più facili”… la sconfitta col toro in casa è frutto della stessa superficialità di Siena, di napoli, di Cagliari e di oggi.
Facile trovare le motivazioni a Milano o contro i gobbi: è in queste partite teoricamente “già vinte” (il Lecce aveva fatto 3 punti fuori casa, fino ad oggi) che bisogna sforzarsi, altrimenti si fanno queste figure di mXXXX!
L’atteggiamento dei giocatori oggi è stato indecente, non venitemi a parlare di condizione fisica.
Detto questo, bisogna a ammettere che, quando ci gira male… ci gira male sul serio.
Riuscissimo a fare 2 punti nelle prox 2 partite, andrei in pellegrinaggio a Loreto a piedi…
Gennaio 11th, 2009 alle 23:19
siamo condannati a soffrire, sempre.
Ciao
Gennaio 11th, 2009 alle 23:19
partita negativa,mai pericolosi! io insisto! VARGAS mega BIDONE. meglio gobbi e pasqual! ma perchè osvaldo e non pazzini? come mai prandelli non lo considera più? speriamo di vederlo a milano sabato! forza pazzo!
Gennaio 11th, 2009 alle 23:23
comunque, l’ho già detto qualche post fa…per andare in c.l. quest’anno bisogna essere perfetti perchè s’è capito chi vogliono mandarci. Guardate i conti che ha fatto “Il Giornale”, che tra l’altro è di berlusconi, e vedete quanti punti in più hanno regalato a milan e napoli…quando fanno cacare loro gli danno gli aiutini, noi abbiamo praticamente un errore (minimo) contro a partita da dopo palermo-fiorentina. e non mi rispondere “comunque s’è giocato male”: a calcio contano i punti e non l’estetica. Anche il milan con siena, sampdoria, napoli etc etc ha giocato male ma grazie ai favori arbitrali adesso ha minimo 5-6 punti in più (e noi, guarda caso, 5-6 in meno).
Saluti
Gennaio 11th, 2009 alle 23:25
E’ la testa che non va.
Questa squadra non ha carattere.
Quando i giocatori cominciano a dire che la squadra è forte, arriva il tonfo.
Vediamo tra tre partite dove siamo in classifica……
Gennaio 11th, 2009 alle 23:30
CARO DAVID SONO QUEL RAGAZZO DI ANTELLA. OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA PARTITA AL CIRCOLO COME FACCIO SEMPRE DA TIFOSO ACCANITO VIOLA. SECONDO ME IL PUNTO NEVRALGICO DELLA SCONFITTA DI OGGI E’ IL FATTO CHE ANCHE SE A MARBELLA SONO STATI IN RITIRO 1 SETTIMANA MOLTISSIMI GIOCATORI ERANO FUORI CONDIZIONE E FORMA E ERANO IMBALLATI.PERSINO IL GILA OGGI SEMBRAVA IMBALLATO. IL LECCE SEMBRAVA PIU’ IN GAMBA E FORMA DELLA VIOLA. COMUNQUE SECONDO ME PER RECUPERARE E VINCERE A MILANO SABATO PRANDELLI DOVREBBE FARE COME FANNO JUVE INTER E MILAN CIOE’ UN RITIRO COMPLETO DI 5 GIORNI A SAN PIERO A SIEVE E LAVORARE PER BENE MA IN QUESTI 5 GIORNI DI RITIRO RECUPERARE ALCUNI GIOCATORI IMBALLATI. SAREBBE UNA IDEA 5 GIORNI IN RITIRO SPIRITUALE E FISICO ANCHE PER RECUPERARE LA FASE DI IMBALLAMENTO DI QUASI TUTTI I GIOCATORI VIOLA. COMUNQUE IO FAREI GIOCARE QUALCHE VOLTA MAZUCH E DA COSTA AL POSTO DI VARGAS E KROLDRUP E NON DAREI VIA NESSUN GIOCATORE VIOLA. ANZI L’UNICO GIOCATORE CHE NON VEDO PER NIENTE COME ATTACCANTE DA AFFIANCARE O SOSTITUIRE GILARDINO E’ OSVALDO.IO DAREI VIA SOLO OSVALDO E TERREI TUTTI GLI ALTRI. P.S TI PREGO DAVID RISPONDI AL MIO MESS SU COSA NE PENSI DEL RITIRO A SAN PIERO A SIEVE,SE SECONDO TE PUO FARE DA STIMOLO E AIUTO PER LA PARTITA DI SABATO PROSSIMO CONTRO IL MILAN. BACI ALESSIO 25 ANTELLA
Gennaio 11th, 2009 alle 23:39
Le squadre che lottano per la salvezza di solito sono sempre più in “palla” alla ripresa del campionato dopo un periodo di stop. Guardate il Cagliari che ha rischiato di vincere con l’Inter è il Siena che con i gobbi non meritava di perdere …anzi forse meritava anche la vittoria ma non c’è niente da dire Del Piero è gobbo ma è un gran giocatore.
Io penso che la Viola nelle prossime partite non sia sconfitta già in partenza, darà delle soddisfazioni in risposta alla “botta psicologica” che hanno preso oggi. Un po’ di ottimismo, Ragazzi…. non penserete mica che sono diventati tutti dei brocchi nel giro di 3 settimane!!!!!!!!
Gennaio 11th, 2009 alle 23:44
x leonardinho
negli ultimi 3 anni siamo sempre andati a marbella e i risultati sono sempre stati ottimi quindi… caxxo dici ???
Io vorrei spendere una parolina per il baby fenomeno del Montenegro. Ma questo non doveva essere uno dei migliori giovani d’Europa ???
Comincio a dubitare sulle capacità di Corvino di scoprire giovani talenti. Dove sono i nostri ??? Non certo Kuz, buon giocatore ma nulla più. E gli altri ?
Perchè non abbiamo preso non un Pato o un Lavezzi ???
Gennaio 11th, 2009 alle 23:49
Ciao David,
esco un’attimo fuori tema perche’ ho appena vissuto uan giornata particolare e vorrei farti partecipe di alcune riflessioni.
Sono andato a sciare oggi. Giornata splendida, poca gente sulle piste neve clamorosa. Io, “malato” di Fiorentina, oggi, forse per la prima volta da quando ne ho memoria, non ho nemmeno sentito due minuti di partita, ne ho saputo solo il risultato finale, con conseguente giramento di scatole. Tornato a casa stasera ho avuto la fortuna di vedere lo pseciale telvisivo dedicato a Fabrizio de Andre’.Complimenti a chi l’ha pensato.Appena finito il programma, pochi istanti fa, ho cambiato istintivamente canale, ancora commosso dal suono delle sirene del porto vecchio di Genova che suonavano in onore di De Andre’. E ho trovato casualmente un programma sportivo calcistico della domenica sera. E un pensiero mi ha attraversato,e non come luogo comune, ma come ribellione innata a tutto questo: ma quanto ci drogano di pallone? davanti a una giornata passata cosi’ l’ho trovato assurdo e urlato.
Magari sara’ solo un modo per dimenticare meglio una sconfitta molto indigesta.Ma forse, in generale, la misura e’ colma.
Gennaio 11th, 2009 alle 23:51
Partita veramente brutta. Giocatori senza personalita’ ne voglia di giocare. Non si possono lamentare se venissero fischiati. Sarebbe il minimo ! Mi auguro invece che Corvino non faccia nulla per aiutare la squadra visti i danni che ha combinato nella campagna acquisti. Il gioca che attua Prandelli e’ bello ma ci vogliono i giocatori adatti . Che noi non abbiamo! Tutte le volte che s’incontra squadre arroccate in difesa che schierano due punte veloci ne buschiamo. Perche’ invece di buttarci a capofitto in attacco non si prova a ragionare di piu’ e magari rischiare un po meno ?
ciao Firenze
Gennaio 12th, 2009 alle 00:00
Non era mai accaduto?
Ma che dici David?
Non l’hai vista Fiorentina-Torino di Coppa Italia?
Gennaio 12th, 2009 alle 00:10
a firenze quando si vince siamo da scudetto quando si perde siamo da retrocessione. Ecco la sintesi di tutti i commenti dei sapientoni. Nella vita c’è di peggio per cui arrabbiarsi. Detto ciò il giramento c’è e anche per questo sabato sera andrò a milano
Gennaio 12th, 2009 alle 00:38
Brutto inizio davvero, se poi si pensa alle prossime trasferte………
Davvero, sarà bene che il Corvo si metta a lavoro alla svelta; dopo oggi avrete capito xchè Prandelli utilizza poco Osvaldo (io lo cederei subito, assieme al pazzo e ai vari piantagrane che quest’anno hanno contribuito a creare problemi all’allenatore).
Indispensabile SUBITO un discreto centrale ed una punta al posto dei due sopra (io prenderei anche Lucarelli!!!)
Gennaio 12th, 2009 alle 00:53
“L’ira funesta di Cesare Prandelli”
stasera ho visto Cesare davvero arrabbiato, due gol in fuori gioco sono davvero troppo…..Seba e Mutu che si sono fatti male, Gamberini ha giocato con una gamba sola….la sfortuna che io di solito non voglio nemmeno considerare, si sta accanendo troppo contro di noi.
Osvaldo…..ha sbagliato, è vero ma ribaltiamo la situazione: sei in campo, a prescindere che tu sia entrato o meno in partita, stai facendo di tutto o cerchi di fare di tutto per cambiare velocemente il risultato…..niente va come vorresti, un brutto intervento che ti fa ancora male….insomma, è un professionista, non lo voglio difendere ma non me la sento di giudicarlo.
Quello che mi “rode” è che questa è un’occasione per le lingue “biforcute” per tornare ad inzuppare il pane nel sughetto della sconfitta. Quello che rimbalza nella testa è che ancora quando siamo in alto diamo noia, anche a noi stessi.
Se questa è la situazione, se dal mercato non deve arrivare nessuno, teniamoci stretti quelli che abbiamo, ci serviranno, secondo me il Presidente dovrebbe parlare con questi ragazzi e incoraggiarli a restare.
Per Paolo: i due gol del Lecce sono regolari com è vero che Pinocchio era bravo a scuola!
Non facciamoci del male da soli, dimostriamo maturità saggezza, io continuo a dire “Io sto con Cesare e con la Fiorentina” forza ragazzi, ce la faremo e agli infortunati un grande in bocca al lupo!
Gennaio 12th, 2009 alle 01:10
David per la prima volta mi permetto di criticare una tua radiocronaca ed un tuo atteggiamento nei confronti di un giocatore viola. Io ho l’abitudine di ascoltarti mentre sono allo stadio, col fastidioso problema di sentirti un secondo dopo di quello che vedo ma visto che dalla curva si vede poco lo uso tipo replay per capire chi ha tirato, che è successo, ecc ecc.
Ad un certo punto te la sei presa con Osvaldo, anche a ragione ma quando Osvaldo ha preso una botta tremenda e si è rialzato senza farsi soccorrere sull’azione dopo ha provato a scattare ma si è piantato zoppicando e ti ho sentito dire qualcosa del tipo “figuriamoci Osvaldo che rincorre la palla”. Non mi sei piaciuto perchè la gente che non ha visto l’azione pensa ad un’altra cosa rispetto alla realtà. Poi sull’espulsione vorrei capire che tipo di fallo da ammonizione ha effettuato e soprattutto quale regolamento consente a Totti di mandare tre volte in culo (scusa il termine) l’arbitro mentre agli altri giocatori è vietato discutere. Poi Osvaldo ha fatto il resto meritandosi tutti i tuoi impropreri durante la telecronaca ma questo non basta secondo me a giustificare il tuo atteggiamento dal primo minuto che è entrato in campo. Detto questo, massima stima e se mi permetti anche affetto nei tuoi confronti
Gennaio 12th, 2009 alle 02:38
Ciao David
Io sono tra quelli che tutto si aspettavano apparte di perdere oggi. Comunque dopo la sosta la prima partita è sempre difficile (vedi le altre squadre) e oggi anche se superiori tecnicamente siamo stati surclassati fisicamente, l’unico modo di vincere queste partite è con i singoli che oggi sono mancati e con gli episodi arbitrali vedi il rigore della juve e il napoli che sono stati invece per noi totalmente sfavorevoli. Oggi ci ha detto tutto male, ma quello che mi consola è che dopo una sconfitta abbiamo sempre tirato fuori gli attributi… Speriamo di farlo nelle prossime partite. E speriamo che gli arbitri smettono di parlare napoletano…
Gennaio 12th, 2009 alle 04:37
Giueee…c’è dei gufi stasera…
Gennaio 12th, 2009 alle 06:37
La sciagurata sconfitta contro il Lecce ha dimostrato ancora una volta che davanti alla difesa ci vuole un centrale di centrocampo che vada ad occupare con intelligenza gli spazi;non certamente Felipe Melo che dovrebbe giocare mediano.Il migliore interprete per questo delicato ruolo,anche alla portata della Fiorentina,potrebbe essere Palombo.
Gennaio 12th, 2009 alle 07:47
Voglio pensare che siamo solo imballati dal “richiamino” di Marbella, non posso credere che quella di ieri sia la vera Fiorentina. Certo che le prossime due partite sono davvero toste ! Speriamo bene.
Ma perchè Pasqual non gioca più ? E’ forse peggio di Vargas ? Io non credo proprio.
Gennaio 12th, 2009 alle 07:58
Ieri la squadra era senza idee o quasi, prevedibile. Dopo che ha subito il secondo gol, nonostante la buona volontà che ci metteva, avevo la sensazione/timore di assistere a un film già visto quest’anno, in Champions, ad esempio. Non ho chiaro quale sia la qualità di fondo che ci manca, per cui quando c’è da stringere, quando c’e un’occasione da non perdere, restiamo al palo e dopo siamo costretti a inseguire con fatica. Ieri l’occasione era andare al terzo posto in classifica. Condivido la tua analisi, infortuni, forma incompleta di alcuni, tuttavia c’è una qualità di fondo che manca per ora. Osvaldo ha un atteggiamento che non reggo, più preoccupato di come viene in foto che di giocar bene, svogliato, falloso, capace di protestare fino alla morte. Se il suo comportamento inaffidabile dipende dalla sua voglia di stare più in campo e meno in panchina, è un problema irrisolvibile. Che lo teniamo a fare?
Gennaio 12th, 2009 alle 08:04
2 GOL IN FUORIGIOCO, IN FUORIGIOCO!
Gennaio 12th, 2009 alle 08:38
1 cosa ho capito: questa annata non rimarrà nella nostra memoria!!! sarà un’annata anonima, mi sa che sarà senza gloria e senza infamia . il nostro mister assesterà questa squadra, a giugno corvino comprerà 1 /2 buono e il prossimo anno saremo dinuovo in alto.
se percaso ci capita di arrivare 4° , gli acquisti saranno migliori.
comunque ieri partita schifosa e sfigata….
sempre forza viola
Gennaio 12th, 2009 alle 08:46
Sul secondo gol del Lecce possiamo discutere se era o no fuori gioco(il primo per è al limite ma bonissimo)però signori miei ieri eravamo imballati fermi sulle gambe e si sa che dopo un lavoro di ritiro puo succedere…ma non stiamo a criticare vedremo i frutti di questo lavoro piena fiducia in Prandelli….
Gennaio 12th, 2009 alle 08:47
L’intelligenza di Osvaldo: presunto sostituto naturale di Mutu, davanti a lui due match da urlo in trasferta a Milano e Torino… e lui si fa espellere così al 95°? Ma dove vogliamo andare con una testa di legno così??? Venderlo subito per cortesia!!!
Pazzini: al Milan in serve una punta centrale a noi potrebbe servire un ala (io direi anche uno Shevchenko). Perchè non fare uno scambio di prestiti fino a fine anno (ognuno paga i suoi stipendi) e vediamo se il Pazzo ritrova un pò di motivazioni???
Gennaio 12th, 2009 alle 08:53
In effetti è stata una brutta botta, ma è solo una partita, siamo sempre li ecc ecc ecc. Insomma spero che non ci saranno troppe polemiche, che farebbero solo male alla squadra. L’unica domanda che mi sorge spontanea è: Ma Osvaldo, che c’ha da ridere??? Ha riso per tutta la partita. Fuma roba speciale forse? Probabile visto i capelli che aveva ieri! Sinceramente mi brucia più il suo atteggiamento della sconfitta.
Gennaio 12th, 2009 alle 09:08
l’importante è non farsi prendere dal pessimismo (legittimo) del momento ma guardare con calma la situazione per capire dove è necessario e possibile intervenire per rimediare alle chiare lacune della fiorentina.
l’attacco c’è anche se potrebbe migliiorare nei nuovi e speriamo nel recupero di mutu.
il centrocampo richiederebbe un rinforzo ma serve giugno.
la difesa deve invece essere corretta subito. al di là delle condizioni di gamberini e dainelli a sinistra dobbiamo risolvere il problema vargas. come avevo già detto quando sembrava aver giocato un po’ meglio, ha limiti ormai troppo evidenti. non è veloce e ha un solo piede. con la conseguenza che non salta l’uomo e non riesce a recuperare. aggiungendo poi che non ha ancora assimilato gli schemi di prandelli appena ci attaccano dalla sua parte o è gol o sono occasionissime. come abbiamo visto ieri e nelle partite precedenti.
sono veramente preoccupato da un suo impiego con attaccanti veloci sul suo lato.
per quanto riguarda da costa se vi ricordate gli spezzoni visti (lazio) è del tutto fuori dagli schemi difensivi: inutilizzabile.
vendere vargas e da costa per l’acquisto di uno due difensori in grado di interpretare gli schemi (non facili per i difensori) di prandelli dovrebbe essere la priorità di corvino.
personalmente non sono un entusiasta delle corvinate, preferisco gli acquisti di napoli, palermo e lazio, ma se qui si esprimesse al meglio
grazie e saluti a tutti
Gennaio 12th, 2009 alle 09:09
Non avrei mai pensato un giorno di affermare : Santana migliore in campo…. eppure è stato proprio così……
Gennaio 12th, 2009 alle 09:34
bisogna pur essere un pò disfattisti a firenze è giusto che tutti si divertano in fondo..prendiamo il discorso sul difensore centrale..avrei fatto scoppiare la radio ieri..ma come si esce dallo stadio dopo una partita bruttissima e che mi dicono i giornalisti?”e ma se c’era da costa in panchina”..ma che caxxx facevi con da costa lo mettevi in campo??
faceva meglio di gamberini che è titolare inamovibile(e anche della nazionale)..ma poi c’hanno fatto due mezzi tiri ma cosa c’entra parlare del difensore centrale!?
capitolo osvaldo io ho sempre detto che questo i numeri ce li ha e li ha stra-mostrati l’anno scorso..purtroppo di rendita e basta non si vive e visto il non rendimento quest’anno non mi stupirei se fosse mandato in quel paese.Oggi faranno festa i detrattori di mutu anche se è come darsi una maxxata sulle palle perchè mutu è al momento l’unico che salta regolarmente l’uomo e propone un gioco diverso(oltre che a battere le punizioni)..Su santana ha detto tutto david…e direi che anche qui ci sarebbe da spiegarsi perchè critica e pseudo tifosi continua a mugugnare sul suo rendimento.
Un ultima cosa vorrei ricordare ai disfattisti che oggi imperversano su tutti i siti fiorentini che:
-non siamo ancora giunti alla fine del girone di andata
-la fiorentina è quinta e a due punti dalla terza
-questa è la prima partita in tre e mezzo di gestione prandelli(dunque la prima su 63 partite più o meno!!!!!!)sbagliata in casa…
è vero che siamo tutti incaxxati e io ieri ho preso un aspirina e due malox perchè ero una iena però via cerchiamo d’esse lucidi quando s analizza la partita!
bonaaaa
Gennaio 12th, 2009 alle 09:39
MALE ma molto male…ma tutto il male potrebbe non nuocere anzi….ora pazzini ( che non e’ entrato perche era gia’ stato venduto) avra’ l’occasione di far rimangiare la polvere A TANTI se ne avra’ voglia….cmq 3 punti che sarebbero stati ORO…
Gennaio 12th, 2009 alle 09:46
CIAO DAVID!!!!
IL GIOCO DOV’E’, AD OGNI FINE PARTITA DELLA FIORENTINA E’ SEMPRE IL SOLITO TEATRINO IL MISTER CHE DICE “SIAMO TROPPO PREVEDIBILI” E CHI DEVE DARE IMPREVEDIBILITA’ ALLA SQUADRA IL TIFOSO O IL MISTER è DA CAGLIARI CHE LO SENTIAMO DIRE CHE SIAMO PREVEDIBILI ED IO VEDO SEMPRE IL SOLITO GIOCO AIME’ PREVEDIBILE!!!
LANCI DALLA DIFESA E CROSS DALLA TREQUARTI, SONO DUE STAGIONI CHE PER FARE IL PRIMO GOL ANCHE IN CASA BISOGNA PENARE E NON POCO.
NON C’E’ GIOCO, NON C’E’ GIOCO E NON C’E’ GIOCO, LO VOGLIAMO CAPIRE PRANDELLI NON E’ “DIO” IN TERRA GRANDE UOMO MA ALLENATORE MODESTO CHE NON DA GIOCO ALLA SQUADRA METTENDO GIOCATORI FUORI RUOLO DIMEZZANDONE LE POTENZIALITA’ (UN CASO SU TUTTI UJFALUSI PESSIMO TERZINO E GRANDE CENTRALE) A VOLTE FA GIOCARE GIOCATORI STANCHI METTENDO QUELLI IN FORMA IN TRIBUNA!!!!!
E STA SCIUPANDO UNO DOPO L’ALTRO I GIOVANI PROMETTENTI CHE ARRIVANO IN VIOLA, A PARTIRE DA MAZUCH FINO AD ARRIVARE A JOVETIC.
VOGLIO GIOCO E VOGLIO DIVERTIRMI A VEDERE GIOCARE LA FIORENTINA POI MAGARI PERDERE UGUALMENTE, MA DIRE CAVOLO ABBIAMO GIOCATO BENE PERO’, IERI AVEVAMO UNA SQUADRA 10 VOLTE PIU’ FORTE DEL LECCE E IN 90 MINUTI ABBIAMO FATTO SI E NO 2 3 TIRI IN PORTA!!!
COSI’ NON SI VA, DIAMO LA COLPA ALLA PAUSA DEL NATALE MA IERI HO VISTO IL GIOCO DI SEMPRE I LANCI DI KROLDRUP DAL CENTRO DIFESA PER IL GILA ED I CROSS DALLA TREQUARTI DI VARGAS.
POI IERI IN CURVA SI DICEVA CHE I “PANCHINARI” A DIFFERENZA DI ALTRE SQUADRE DA NOI VOLUTAMENTE INVECE DI ANDARE IN DIREZIONE DELLA SQUADRA SI DICE CHE TIRANO IN DIETRO.
BENE CHI SONO LA DIRIGENZA LO SA E QUESTI PER PRIMA DEVONO ESSERE CACCIATI, MA SE SONO ARRIVATI A TANTO LA COLPA NON E’ MIA MA DEL MISTER CHE NON LI SA GESTIRE.
SALUTI DAVID E PER FAVORE DIMMI LA TUA SU QUELLO CHE PENSI SU CESARE!!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 09:47
io non ho visto la partita,ma mi sono fatto l’idea che ci abbiano fatto un bel regalino..in vista delle 2 difficili trasferte che ci aspettano.E’scandaloso che un arbitro(napoli-catania),fischi la fine del primo tempo,quando si sta concretizzando un azione pericolosa!!!poi il gol poteva anche non farlo,ma questo è un altro discorso.E’scandaloso che noi si perda in casa col lecce su 2 gol in fuorigioco!!queste cose alle squadre a strisce non succedono mai. Sembra che si voglia spingere il napoli verso la champions, ma gli faremo vedere quando vengono a firenze,che siamo più forti.I discorsi tecnici,oggi li lascio agli altri..gli stessi che forse non hanno scritto niente,dopo la grande vittoria di genova..o che forse si attaccano a questo o quell’altro giocatore,o a quello che manca..
Gennaio 12th, 2009 alle 10:08
CHE CLASSIFICA SAREBBE STATA CON 35 PUNTI!
Gennaio 12th, 2009 alle 10:27
La sconfitta di ieri ci lascia alcune amare considerazioni:
1.) manca un centrale titolare: sono anni che giochiamo con gli stessi centrali e non se ne può più (anzi, loro stessi non ne possono più). Forse con un Gambero in forma – che magari non avesse giocato tutte le partite dall’inizio ad oggi – avremmeo evitato almeno un gol. Sui centrali le strategie di emrcato di Corvino si sono rivelate fallimentari: presi e lasciati Da Costa e Mazuch, ci ritroviamo con Koldrup – onesto manovale – e con Zauri.
2.) la personalità: dopo aver vinto in trasferta a Marassi ed aver avuto quindici giorni per preparare una partita in casa con l’ultima in classifica devi soltanto VINCERE. La sconfitta non ha scuse né giustificazioni: per questo la strada da colmare per essere la Juve (gollettino su punizione, rte punti e via) è così tanto lunga …..
3.) l’attacco. Il pensiero di aver perso Mutu mi annienta. Innanzitutti, se fossi Pazzini punterei i piedi proprio ora per andare via, se era una ceppa prima lo è anche adesso. Poi, se ci si deve affidare a questo Osvaldo (di cui ci si ricorda soltanto il gol al Torino di un secolo or sono ….), meglio giocare in dieci (appunto ….). Insomma, la sostituzione di Mutu a Milano sarà una gran bella gatta da pelare …
3.) Santana: sull’argentino sarà l’ora di intendersi un po’. Se Mario è capace (ancora) di saltare l’uomo e metterla al centro come ieri (e come contro Nesta), deve assolutamente tornare a destra. Gli attaccanti hanno bisogno come il pane di quei cross a rientrare e non a spiovere dalla trequarti. Se invece è stato un caso, si dovrà continuare con questo simulacro di trequartista in giro per il campo in attesa di Jovetic o di qualcuno di ruolo.
Gennaio 12th, 2009 alle 10:29
o com’è che dopo la partita con la samp gli stessi che hanno commentanto ora erano entusiasti di corvino prandelli della squadra? C’avete degli sbalsi d’idee preoccupanti. Siate un pò più razionali e meno frenetici nell’analizzare le situazioni. Una squadra, un allenatore non si giudica da una partita soltanto. Alcuni commenti me li sono segnati li tirero fuori al momento giusto… Come l’anno scorso…
Gennaio 12th, 2009 alle 10:35
piuttosto ieri per la prima volta in questi anni non è stato dedicato un coro al prandelli e ciò non mi è piaciuto. Quei soldi che guadagnano con la vendita di felpe magliette e cappelli potrebbero utilizzarli per colorare un pò la curva. È da un monte che non si fa una coreografia, la storia che bisogna trovare 10 mila persone in settimana per farla vedere non regge più perché le altre tifoserie le fanno problemi. A chi vanno quei soldi? Forse servono per le trasferte?
Gennaio 12th, 2009 alle 10:42
ciao David. fermo restando una classifica buona (se non perdiamo le prossime… ovvio!!) e fermo restando che questa è la migliore fiorentina dal secondo posto di de sisti ( forse anche perchè il calcio italiano da qualche anno è di una mediocrità mai vista)dobbiamo anche con molta sincerità ammettere che sconfitte come questa sono frutto al 99% di mancanza di organizzazione di gioco e schemi. ma come è possibile per tutta la partita crossare dalla fascia ed è bene) ma all’altezza della 3/4 avversaria? e non dalla bandierina? NON NE PORENDIAMO UNA!!! e poi: ma perchè inserire il giovane jovetic se è assolutamente ignorato sia dagli schemi che (quando non sono sulla fascia) saltano il centrocampo con il solito lancio a gilardino (alla fine ovviamente non paga più) sia dagli stessi compagni che a mio parere non gli passano il pallone più o meno intenzionalmente (ma volete farci caso???). insomma il vero guaio è che non funziona l’organizzazione di gioco di un’allenatore comunque bravo e ottima persona. rimane però il problema. E POI C’è JOVETIC! IL RAGAZZO è BRAVO. MA NON VIENE SERVITO. MA COME FATE A NON ACCORGERVI DI QUESTA COSA GRAVE???
Gennaio 12th, 2009 alle 10:43
CHIEDETE A CORVINO DI ENUNCIARCI PER L’ENNESIMA VOLTA LE SUE CLASSIFICHE CON I PUNTI FATTI DA NOI E DALLE CONCORRENTI…
ADESSO DIRA’ CHE IL SETTIMO/OTTAVO POSTO E’ IL NOSTRO OBIETTIVO E CHE NON SI PUO’ COMPETERE CON IL NAPOLI E CON IL GENOA (!!!) MA ADESSO MANDERA’IN CAMPO I NUOVI GIOIELLI (ARRIVATI GRAZIE ALLA SUA CELESTIALE MEDIAZIONE): VANDENBORRE, BALZARETTI, PAZIENZA, POTENZA, MAZUCH, HABLE, JEFFERSON, CACIA, DA COSTA, LUPOLI, BOJINOV & OSVALDO… AH, NO, SCUSATE OSVALDO E’ SQUALIFICATO…. POERANNOI !!!
CHIAMATE DI CORSA FRANCO BALDINI !!!
SOLO CON LUI POTREMO ARRIVARE VERAMENTE E DEFINITIVAMENTE IN ALTO…
VAIA VAIA CORVO, TORNA A LECCE !!!
Gennaio 12th, 2009 alle 10:51
I tifosi nerazzuri di tutto il mondo, credono che la loro squadra sia stata l’unica, che in tutta la sua storia, non abbia mai avuto l’onta di scendere in serie B…
INVECE: NON E’ VERO!!!!!!!!
Tutti i tifosi interisti e non, dimenticano un piccolo episodio che pur essendo datato 1921/22 non va assolutamente sottovalutato. Correva appunto l’anno del signore 1921 ed il Campionato Italiano di calcio aveva una struttura molto diversa da quella che noi attualmente conosciamo. Il campionato venne organizzato dalla C.C.I. che volle dividere l’Italia in due leghe Nord e Sud. La lega Nord aveva 24 squadre partecipanti che erano divise in due gironi Interegionali, chiamati A e B. L’Internazionale (oggi Inter) appunto, incappò nella peggiore stagione della sua storia, appena due anni dopo aver vinto il titolo. Nel girone B l’ Inter aveva 3 PUNTI a metà campionato e si classificò ultima con 11 PUNTI, retrocedendo in seconda divisione (oggi serie B).
Conclusa questa tribolata stagione, ci si rese conto che la soluzione dei due campionati era diventata insostenibile ed i dirigenti della F.I.G.C. proposero di cambiare la formula, visto che il campionato era zeppo di provinciali senza pretese. Fu così che dopo mesi di polemiche, i dirigenti della C.C.I. e della F.I.G.C. diedero il mandato al direttore della Gazzetta dello Sport, Emilio Colombo, di redigere un piano per la riunificazione dei due tornei, per la stagione successiva (1922/23 n.b.).
Il 22 Giugno del 1922 venne pubblicato il COMPROMESSO COLOMBO, il lodo arbitrale che organizzò le successive stagioni di calcio segnando di fatto l’affermazione della volontà delle grandi squadre su quella della federazione.
APPROFONDIAMO BENE!!
Per organizzare la successiva stagione calcistica, nel Luglio del 1921, si decise di ripescare molte formazioni della Seconda Divisione tra cui l’odierna F.C. Inter. Ovviamente per decidere chi tra le pretendenti potesse risalire in Prima Divisione vennero organizzati degli scontri andata e ritorno.
UDITE BENE l’Inter affrontò S.C. Italia Milano che non si presentò alla gara e l’Inter VINSE 2-0 A TAVOLINO. L’episodio non è mai stato chiarito e a distanza di anni si presume che fosse per motivi di obbligo di leva di molti tesserati della terza squadra milanese. ALTRE FONTI DICHIARANO ADDIRITTURA CHE LA SQUADRA CHE DOVEVA AFFRONTARE L’INTER ERA GIA’ FALLITA A FINE CAMPIONATO, LASCIANDO UN ALONE DI MISTERO SU QUESTA VICENDA. Il secondo turno contro la Libertas Firenze vide l’Inter vincitrice che potè ritornare in Prima Divisione insieme al Livorno, Derthona, Rivarolese e Brescia.
ORA PERCHE’ CREARE UN GRUPPO APPOSITO…
PER FAR CONOSCERE A TUTTI QUANTI LA REALTA’ DEI FATTI.
DOBBIAMO DIVULGARE QUELLO CHE I TIFOSI NERAZZURI (QUELLI INFORMATI) NASCONDONO DA ANNI. QUINDI, QUANDO UN CRETINO INTERISTA VI DIRA’, PER DARE LUSTRO ALLA SUA SQUADRA DI PERDENTI, CHE “L’INTER NON E’ MAI STATA IN SERIE B” POTETE RIPORTARGLI TRANQUILLAMENTE LA REALTA’ DI COME ANDARONO LE COSE.
Gennaio 12th, 2009 alle 11:03
Ma ci rendiamo conto a quanti scivoloni pesanti, a quante assurde batoste, a quante prestazioni indegne abbiamo già assistito quest’anno?! Napoli, Lazio, Siena, Cagliari, Lecce, in Coppa Italia con il Torino, in Champions con Bayern, Steaua e Lione!!!!! Come si può pensare di sostenere che questa sia una grande squadra?! A questo si aggiunga l’infortunio di Mutu e il solito lusinghiero trattamento arbitrale, pesantissimo anche quest’anno (mentre alle altre squadre concorrenti vengono regalati favori su favori, con il chiaro intento di spingerle verso la Champions…) il quadro si fa veramente fosco. OCCHIO, PERCHE’ QUEST’ANNO GLI ERRORI ARBITRALI CONTRO LA FIORENTINA STANNO RAGGIUNGENDO LIMITI PREOCCUPANTI, SE NON ADDIRITTURA IMBARAZZANTI (ANALIZZATE BENE LA QUESTIONE E VE NE RENDERETE CONTO!), SIMILI A QUELLI DI QUALCHE ANNO FA, SENZA CHE UNA SOLA PAROLA SI LEVI A DENUNCIARLI, IN UNA SORTA DI ANESTESIA GENERALE… VOGLIAMO RITROVARCI ANCORA UNA VOLTA NELLA STESSA SITUAZIONE?!!!………..BASTA CON QUESTO DEMENZIALE BUONISMO!!!!!!!!!!! FACCIAMOCI SENTIRE, APERTAMENTE E CHIARAMENTE, SENZA PAURA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 11:22
Evviva! Meno male… stavo in pensiero.
Avevo il terrore che con l’arrivo del 2009 tutto quello a cui ero abituato non ci fosse più. Avevo paura di trovare un campionato di calcio a dimensione europea; avevo paura di trovare un servizio televisivo pubblico diverso; soprattutto avevo paura di trovare una Viola simile a squadre come Juventus, Milan ed Inter…
Invece….
Che bello! Tutto è come prima, assolutamente invariato. La Fiorentina continua a fare la figura della squadretta; l’informazione televisiva calcistica è in mano a personaggi come Mosca; gli strisciati sono sempre li.
Sono ancora a casa
Gennaio 12th, 2009 alle 11:24
questa squadra sta perdendo troppe partite, ieri con tutto quel tempo da giocare si doveva schiacciare il Lecce ( non il Barcellona )e procurarsi caterve di occasioni da gol. così non è stato, chi entra non incide quasi mai e su Osvaldo a parte la farsa di ieri, siamo sicuri che sia un buon giocatore? quest’anno non ha fatto niente, anno scorso tre bellissimi episodi vincenti che però con un po’ di fortuna possono capitare; chi ha la mia età ( 48 anni ) si ricorderà di una spettacolare rovesciata di Speggiorin contro l’Inter che fece dire a tutto lo stadio che quello era un fenomeno, peccato sia stata l’ultima volta.
Gennaio 12th, 2009 alle 11:57
dicono che questi “richiami di preparazione” portano a dei finali di campionato con i fiocchi, anno scorso non mi sembro’ un gran finale, scoffitta a Cagliari, pareggio interno con Samp., vittoria interna con Parma già retrocesso e vittoria sofferta col Toro che non aveva (fortunatamente)piu’ nulla da chiedere al campionato. Quello che voglio dire è questo: era da rischiare in una partita per noi determinante visto le prossime partite proibitive portando la squadra in una condizione atletica PESSIMA, con il rischio di vedere anche nelle prossime partite una squadra atleticamente a terra e non competitiva?. E se poi il finale fosse si ottimo, ma ormai inutile, penso che ci sarebbero dei rimorsi. Ciiao a tutti e FV
Gennaio 12th, 2009 alle 12:01
Ciao David. Ciao a tutti.
Ieri, come tanti penso, sono tornato a casa frustrato arrabbiato e senza voce.
Lo spettacolo e’ stato imbarazzante.
La verita’ e che si gioca male da tutta la stagione e che si sta continuando su questo binario senza riuscire a porre rimedio.
Eppoi mi chiedo ma come si fa a giocare con un Frey in evidente difficolta’ con una vistosa fasciatura…con un Gamberini inguardabile che gioca con le infiltrazioni…con un Donadel che piu’ della panchina non e’ in grado di fare…e con non so piu’ quanti giocatori che non hanno giocato mai o che hanno giocato pochissimo?
Gennaio 12th, 2009 alle 12:11
Ciao David,
non puoi dire che Melo ha giocato ad intermittenza! Dimmi tu che cosa doveva fare in una squadra di raccattati come era la Fiorentina ieri? Io credo che lui e Santana non potessero fare una partita migliore.
Prova un po’ ad immaginare che cosa significa reggere il centrocampo da solo, come ha fatto Melo ieri!
Ciao
Gennaio 12th, 2009 alle 12:24
Non capisco proprio come si faccia a dare la colpa alla preparazione invernale. Per caso il Lecce ha continuato a giocare durante Il Natale?
Se sarà imballata la Fiorentina non capisco perché non lo sia il Napoli la Lazio il Lecce e soprattutto il Genoa….
Gennaio 12th, 2009 alle 12:27
io un po’ me la sentivo, avevo visto, sabato sera, l’inter rischiare seriamente il tracollo casalingo con il Cagliari, il che, forse, sta a significare che certe squadre, durante l’interminabile sosta, fanno una preparazione improntata più sull’immediato rispetto ad altre, come la Viola, che invece privilegiano il lungo termine. Certo dispiace perdere un match abbordabilissimo a causa di 2 gol quantomeno dubbi. Sono preoccupato per gli infortuni ed arrabbiato per la dabbenaggine di Osvaldo. Ciao
Gennaio 12th, 2009 alle 12:43
Preoccupazione tanta e rabbia altrettanta. Perchè Mutu è Mutu, ed è insostituibile, ma anche perchè non ci sono dei ricambi all’ altezza. Ragazzi che dovrebbero tramutare la delusione per la troppa panchina in rabbia e mangiare il campo ogni qual volta si presenta l’ occasione. E invece fanno arrabbiare noi tifosi e anche parecchio. Perchè qualcuno dovrebbe spiegar loro che c’ è chi sta peggio nel mondo, che non è un dramma fare la riserva in una squadra di calcio, figurarsi, in una come la Fiore che lotta per la Champions. Voglio dire è il loro “lavoro” o no? E’ un brutto mestiere il calciatore? Si guadagna poco? Eppure ce lo mettiamo tutti l’ impegno nel nostro lavoro no? Allora come mai di Pazzini-Osvaldo-Semioli non se ne fa mezzo? Cos’ hanno questi ragazzi? Giocano svogliati..Quale dramma li affligge, non arrivano a fine mese con gli stipendi? Ieri Osvaldo è stato un cambio buttato via. Ma chi al suo posto? Pazzini? Quello che nelle ultime apparizioni aveva tutta quella voglia di “lavorare”? Semioli? Che poi è entrato per dimostrare con quanta determinazione voleva mettere dentro quel pallone?
Credo che per questi tre ragazzi l’ esperienza a Firenze sia al capolinea. Spero ci sia l’ occasione di darli via e di prenderne uno solo, ma che faccia più di quanto abbiano fatto negli ultimi mesi questi tre messi insieme, e non ci vuole poi molto. Che peccato.
Gennaio 12th, 2009 alle 12:47
premetto che abbiamo giocato male e ci puo’ stare.
MA ANDATE A RIVEDERE I GOAL..
FREY NON DOVEVA GIOCARE PUNTO E BASTA.
SUL PRIMO GOL IL GINOCCHIO NON HA RETTO SI E’ RITROVATO A SEDERE IN TERRA.
SUL SECONDO SE ERA IN PORTA MAI CASTILLO AVREBBE SEGNATO..O NO?
GLI INFORTUNATI NON DEVONO GIOCARE(FREY E GAMBERINI)ABBIAMO REGALATO 2 UOMINI AL LECCE.TUTTO IL RESTO SON DISCORSI…FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 12th, 2009 alle 13:26
accetto con piacere le scuse di osvaldo.
Gennaio 12th, 2009 alle 13:28
accetto con piacere le scuse di osvaldo.
Gennaio 12th, 2009 alle 13:31
SPERO DI SBAGLIARMI MA NELLE PROSSIME 4 PARTITE FORSE FAREMI UN PUNTO! il dramma di ieri è stato prima la terna arbitrale (ha avuto ragione Mosti quando diceva che la terna era scarsa), poi l’infortunio di MUTU. Con questi chiari di luna è praticamente impossibile presentare una squadra valida.
Purtroppo non vedo rimedi (non posso nemmeno immaginare la Viola che fa il catenaccio) e quindi dovremo dare addio alle nostre (fino a ieri) legittime aspirazioni CHAMPION.
Gennaio 12th, 2009 alle 13:41
Abbiamo preso due gol a bischero, c’è poco da discutere, peccato perchè dopo il primo errore eravamo riusciti quasi subito a rimettere in sesto la partita ed invece ci siamo ricascati una seconda volta, anche se la terna arbitrale ci ha messo del suo.
Indipendentemente dai fuorigiochi e dagli errori della difesa, la Fiorentina dovrebbe essere capace di ribaltare anche 5 gol di svantaggio da una squadra come il Lecce, ma Prandelli ci aveva avvertito che sopratutto dal punto fisico questa prima partita l’avremmo sofferta a causa del lavoro di Marbella.
Peccato, perchè la giornata era favorevole a causa di roma-milan e sopratutto bisognava a vincere per mettere in cascina punti in attesa delle prossime due trasferte che sulla carta ci sfavoriscono.
Certo che alcuni dubbi rimangono, Prandelli probabilmente ha scelto di non far più giocare quei calciatori che andranno via, ma ieri un Da Costa con le valige avrebbe sicuramente fatto meglio di un Gamberini che non si reggeva nemmeno in piedi da solo, e forse anche un Pazzini con le valige in mezzo all’area negli ultimi minuti avrebbe potuto essere più incisivo di Semioli o Osvaldo, ma queste sono chiacchiere da bar…
Cerchiamo di rialzarci come ha fatto il milan quando perse in casa del bologna, le prossime due partite sono proibitive ma sono forse le partite giuste per misurarci la febbre e vedere dove potremo arrivare.
In caso di altre 2 sconfitte però nessun vittimismo, ci sta di perdere con juve e milan, quello che non ci stava era perdere ieri, quindi speriamo in un miracolo nelle prossime due trasferte e poi ricominciamo a macinare punti dalla partita col napoli.
Io per il quarto posto sono fiducioso, sono straconvinto di essere più forte di napoli, genoa e lazio, mi fa più paura la roma.
Forza viola!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 13:43
VOGLIO DI’ SOLO UNA COSA A CHI CHIACCHIERA DI RISERVE. SOLO NOI, IN ITALIA, CI S’HA LE RISERVE “PRIME-DONNE” CHE VOGLIONO GIOCARE SENNO’ CHIEDONO DI ANDA’ VIA. ROBA DA MATTI… S’E’ FATTO LA CHAMPIONS E LA GENTE VOLE ANDA’ VIA PERCHE’ UN GIOCA. MA CRUZ DELL’INTER L’HA MAI FATTO UN DISCORSO D’I’ GENERE? ALLORA IO UN MODO PER RISOLVERE I’ PROBLEMA CE L’AVREI: PRENDERE SOLO GENTE CHE TIFA VIOLA E CHE E’ CRESCIUTA N’I’ VIVAIO. GENTE CHE DA L’ANIMA NO PER I SORDI O PE’ FASSI VEDE DALLE ALTRE SQUADRE, MA PERCHE’ VOLE VINCE’ CON LA VIOLA COME NOI TIFOSI. GENTE, PE’ CAPISSI, COME DE ROSSI, CASSETTI, BRIGHI, ACQUILANI ALLA ROMA… GENTE CHE CI SENTE COME I’ TIFOSO IN CURVA!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 13:43
Ho letto e sentito cose deliranti oggi, Osvaldo si è scusato e finiamola qui, per il resto basta davvero, l’importante è rimettere in piedi gli infortunati e motivare a restare quelli che vorrebbero andar via ma che alla luce dei fatti adesso servono.
Pochi hanno ammesso che Montolivo ci è mancato!
Troviamo la forza di lottare e reagire, comunichiamola anche alla squadra e facciamola finita di brontolare come tante pentole di fagioli!!!!!!!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 13:46
… mamma mia …
è l’unico commento che mi viene da fare dopo ieri, un colpo duro da digerire per tutti ma abbiamo perso solo 3 punti e per fortuna il milan-roma è finita in pareggio e gli altri sono sempre lì, rimandiamo pessimismo cosmico e tristezza a dopo il trittico che ci aspetta magari ci aspettano insperate sorprese !!
Capitolo a parte lo fa Osvaldo … conscio del fatto che ormai Pazzini deve andare via perchè la società le promesse fatte ad un giocatore “corretto” come Gianpaolo le deve mantenere si crea con l’infortunio di Adrian un bel problema in attacco; personalmente darei via anche Osvaldo riprendendoci la maglia del Bati e cercherei di prendere qualcuno tipo Lucarelli/Rocchi per la panchina anche se è più facile a dirsi che a farsi. Per concludere sottoscrivo il tuo post su un difensore centrale in più .. uno qualsiasi .. che non costringa a giocare con un Gamberini inguardabile e soprattutto a forte rischio infortunio !! A me Loria andava benissimo per la panchina 🙂
Gennaio 12th, 2009 alle 13:59
uè….me l’aspettavo. Alla prima partita persa in modo davvero deludente, ecco le checche isteriche uscire dai logo ghetti e accorrere per infilzare corvino, prandelli e i giocatori. Tutto scontato, come sarà scontato leggere commenti entusiastici, dopo una vittoria a milano o torino. Fai proprio bene david a limitare gli interventi dei tifosi in studio. Giusto darli voce, ma con moderazione 🙂
Gennaio 12th, 2009 alle 14:12
Ciao David!
Spero che in occasione della sconfitta di ieri non diano la colpa a Gianpaolo e a Paqual, visto che sono brocchi e non rientrano da tempo nei piani della Fiorentina!!
Domanda: Ma con una rosa di 26 giocatori è meglio vedere Gamberini e Frey incerottati/infortunati con il rischio di perderli contro Milan, Juve e Napoli o far giocare chi sta meglio?
(lo sappiamo vero che da Milano e da Torino torneremo con 0 punti)
Ciao!
Gennaio 12th, 2009 alle 14:29
Un po’ il richiamo dei preparazione, un po’ la testa…difficile commentare la partita di ieri, nata soprattutto da due colossali errori del reparto difensivo, al di là dei fuorigioco o meno…La classica giornata storta, perchè onestamente al di là della prova mediocre, un pareggino ci poteva stare.Poca cosa ma visto la giornataccia…
Gennaio 12th, 2009 alle 14:32
Dopo averla vista col Siena e Cagliari, speravo di non vedere più un Fiorentina così. E’ deprimente! Non siamo ancora una grande e deve passare ancora del tempo. Non sono preoccupato però, perchè per me moltissimo dipende da un fattore psicologico, come se giocare contro squadre considerate mediocri non sia da Fiorentina. Con le “grandi” sicuramente il rendimento sarà nettamente superiore. Ma non va bene, devono scendere in campo sempre per vincere!
Gennaio 12th, 2009 alle 14:36
…non sarà tutto sbagliato o tutto da rifare per carità, ma non dobbiamo neanche chiuderci gli occhi di fronte ai soliti errori mai risolti che la viola ci presenta ad ogni partita ad alla solita difesa inguardabile che, Gamberini a parte (ovviamente se non rotto!), da inizio anno non all’altezza del resto della squadra. Facciamo un esame serio e guardiamo quanti punti avremmo fatto senza Mutu e Gilardino.Un problema quest’anno c’è e l’eliminazione dalla Champions ne è la prova, ci siamo fatti buttar fuori dai soli Benzema e Ribery! e per migliorare non ci si dovrebbe nascondere sempre dietro il fatto che..siamo giovani (Pato cosa sarebbe!?!) è da due anni che ogni volta che c’è da fare il salto di qualità o c’è una partita importante,(…la partita più importante dell’anno)noi non rispondiamo mai presente.
Gennaio 12th, 2009 alle 14:41
A volte mi meraviglio di te David. Voi chiedete rispetto (voi giornalisti), ma come potete ottenrlo se non dite mai TUTTA la verità, ma sempre una parte??
Sono mesi che Donadel e Gamberini sono impresentabili, e voi tutti a dire che Donadel fa schifo e Gamberini è sempre il più forte. Kroldrup ha fatto un campionato gigantesco, sempre 7 in pagella, e ieri ha risentito del richiamo di preparazione e di un compagno di reparto che definire impedito è dire poco.
Ieri Gamberini ha fatto completamente schifo, ma non voglio dire che è scarso o che ha solo giocato male: ieri Gamberini non andava presentato perché in palesi condizioni fisiche menomate. Andava inserito Da Costa (a meno che il risentimento muscolare dell’ultimo giorni di Marbella non fosse vero) o Mazuch.
Inoltre il portiere (ieri sovrappeso e spaventosamente immobile) aveva la fascia al ginocchio già nel minuto di raccoglimento (vedere foto sui giornali). Se si è fatto gravemente come ho paura (magari un legamento collaterale) possiamo ringraziare staff medico e tecnico, perché una squadra che ha 4 portieri, di cui 3 da serie A (Seculin, Frey, Storari, Avramov) non si può permettere di schierare un portiere rotto.
Oltre a questo c’è da domandarsi perché si insista su un giocatore (Donadel) palesemente a corto di stimoli.
Detto questo, finisce qui il mio discorso sul tecnico, che io ritengo il migliore mai avuto nella nostra storia, perché a volte sbaglia pure lui ma io lo difenderò sempre.
Come ripeto da mesi purtroppo il primo problema della Fiorentina è l’attacco, e di questo me ne dovrete dare atto, basta vedere il mio messaggio scorso.
E invece proprio te David e la tua amica Righini non fate altro (insieme a tanti organi di stampa) che dire che ci manca il 4° centrale.
Ma vi rendete conto? Ma che lavoro fate? Mi pare che avete perso contatto con la realtà!
In difesa siamo 4 terzini (Comotto, Pasqual, Vargas, Zauri) di cui uno adattabile a centrale (Zauri) e 3 centrali (Dainelli, Kroldrup, Gamberini). IN futuro avremo anche terzino Jorgensen (se si riprende, perché tutti i giorni si rimanda di un mese). Sono 7 uomini, numericamente ci siamo. Qualitativamente pure, perché sono tutti validi, prestazioni particolari di Vargas a parte. Siamo una delle migliori difese d’Italia da anni, quindi sia nei numeri che nella qualità ci siamo. Certo non siamo la migliore, ma è il reparto più completo.
A centrocampo invece ci siamo nei numeri, ma non nella qualità. Il migliore è ovviamente Montolivo seguito da Santana (genio tattico e tecnico, ma “uccello strano”: a volte bravissimo, altre assurdamente impreciso (tiri sballatissimi, passaggi filtranti sbagliati di 30 metri). Qualitativamente non ci siamo proprio, solo Montolivo e Felipe Melo hanno i piedi per giocare in un centrocampo a 3 (quando siamo solo 3 servono 3 giocatori coi piedi buoni, altrimenti agli attacanti non arriva una palla decente, come infatti accade sempre quando Montolivo manca o quando gioca male, cioè spesso, escludendo Dicembre dove è stato ottimo). Quando di 3 giocatori, due sono Kuzmanovic (come tira male!!) e Donadel si capisce già che non avrai mai una sola occasione da gol, a meno che non creino qualcosa Mutu e Gila.
Quindi a centrocampo ci sono i numeri ma non la qualità.
In attacco invece manca sia qualità che quantità.
Se togliamo 2 fuoriclasse puri, il resto è il nulla completo.
Perché parliamoci chiaro: PER IL MOMENTO OSVALDO, JOVETIC, E PAZZINI SONO IL NULLA TOTALE. DITELO AI MICROFONI, PERCHE’ E’ IL VOSTRO LAVORO E VEDRETE CHE OTTERRETE ANCHE PIU’ RISPETTO.
Nell’ordine i problemi della Fiorentina sono:
1) Attacco, mancano alternative a quei due cristi, se uno è in giornata “no” o si rompe siamo rovinati. Delle nostre riserve la migliore è sicuramente Pazzini, che è demotivato e sterile da aprile se non ricordo male (su azione).
2) centrocampo, mancano alternative di qualità; siamo numericamente giusti ma non ci sono piedi buoni.
3) manca un giocatore di grande valore per fare l’ultimo salto di qualità.
Allora, cosa ci compriamo prima, quello che ci serve (attaccante e centrocampista) o la ciliegina sulla torta (difensore super)??
Sono settimane che lo scrivo e voi sempre a parlare di Zapata, 2 giorni fa parlavi di Lorìa…
Ma ragazzi, ma dove siamo?
Ieri hai detto che Gamberini non aveva demeritato troppo quando si è fatto umiliare anche da Cacìa, ha fatto rimbalzare 3 o 4 volte il pallone davanti come un bambino, non ha chiuso quasi mai. E ti impunti su Kroldrup che di certo ha giocato male, ma che fino a oggi era stato sempre il migliore. Ma lo vedi (lo vedete voi giornalisti) che Gamberini sono 2 mesi che arranca, perché non è ritornato bene fisicamente dopo l’ìinfortunio alla spalla?
Ieri Jovetic ha fatto due dribbling a centrocampo e niente altro. Perché sparare solo su Osvaldo (palesemente demente)???
Se non riuscite ad essere più obiettivi??
Perché vi vergognate a dire che finora Jovetic ha fatto assolutamente sempre pena?? Perché è l’uomo di Corvino e poi vi bacchetta??
Ma è un giudizio momentaneo! Mica vogliamo dire che Jovetic non sia bravo, vogliamo dire che finora ha dato zero alla causa. Perché la realtà è che quando entra Jovetic LA PARTITA NON CAMBIA MAI.
Al contrario di quando entrava Vieri, che nel 90% dei casi la partita la cambiava.
Non voglio bocciare Corvino, né Prandelli, né Gamberini, né Jovetic.
Io li amo tutti e 4!! Ma vorrei giudizi seri, non dettati da chissà cosa. Sono l’unico a pensarla così??
Siete ancora convinti che ci manchi un difensore, nonostante la brutta prestazione di ieri? Allora volete ancora vedere in campo Donadel e Osvaldo??
Scusatemi se io preferirei Palombo e Lucarelli ad esempio.
Gennaio 12th, 2009 alle 14:42
Calma Calma Calma….la partita di ieri nn vuol dire nulla.
Semma si può fare un’appunto, ma solo un appunto a Prandelli…che ci faceva Donadel in quella posizione??’ nn era melgio Gobbi li??
Caro Cesare nn hai ancora capito che osvaldo gioca bene solo da 1°punta come a livorno o torino…lui nn è Mutu…per il resto nn conta nulla il campionato vero comincia a Marzo…e il ns Mister nn ci ha mai delusi…io per adesso nn mi preoccupo…o meglio mi preoccupo solo per il vento che tira mi sembrache la direzione sia Napoli…attenti i partenopei in Champions fanno + ascolti di noi….concordi con me David???
Gennaio 12th, 2009 alle 15:20
Campionato buttato via contro la squadra, insieme al chievo, + scarsa della serie A e oltretutto anche in casa!!!!
Mah
Per educazione non lascio una serie di parolacce tipo vaffa a cui nessuno, presidente, allenatore e squadra si salva .. forse montolivo che, fortuna per lui, era squalificato e si è risparmiato una figuraccia secolare.
E questa sarebbe la base per lottare in futuro per lo scudetto?
la Champions league dellâanno scorso, raggiunta + per debacles in serie del milan che per effettivi meriti, sa di miracolo, anzi è stata miracolosa.
Il Napoli, per non parlare della juve, in due anni ha abbondantemente raggiunto una squadra fatta di squallidi opportunisti; a proposito di quelli (gli opportunisti) avete visto che ha sbagliato semioli? sbaglio voluto, un gol così lo segna anche pazzini (altro fenomeno, ma sa com’è sbagliando come il semiolifranco ci si deprezza al momento giusto così che sei libero di andare a fare il fenomeno, ahimè dubito che ci riesci anzi ne sono certo che non ci riuscirai)
dopo 40 anni mi âdimettoâ? da tifoso della fiorentina
ps semioli pazzini donadel almiron dacosta e cavallopazzoosvaldo andatevene che consumate solo ossigeno; visti i risultati meglio 4 ragazzini talentuosi che economicamente non fanno danni
Gennaio 12th, 2009 alle 15:24
SPUNTI DI RILFESSIONE…
Le sconfitte sono sempre amare e questa lo è più delle altre perchè non ce le ha suonate una grande ma una di quelle provinciali che eravamo abituati ad asfaltare senza troppi pensieri. Guardando al gioco siamo ripiombati in una macchinosità incredibile, così come e spiace ammetterlo ma un regista di ruolo manca eccome, il tanto discusso Liverani, non avrebbe fatto scomodo nel nostro centrocampo. Adesso a metà campionato possiamo ammetterlo…
La difesa e quello strano modo di gestire il fuorigioco e la fase senza palla è stato dettato dagli schemi provati a Marbella, c’ è poco da dire, avranno interpretato male i giocatori, ma in ritiro la difesa è stato il reparto che ha lavorato di più sulla fase tattica…
Non capisco, cosa dovevano dimostrare i giocatori, di aver imparato un nuovo compitino?
E vabbè…
Poi il Gambero quest’anno è a “corrente alterna” e ancora non ha dato sicurezza al reparto. Guardiamo il lato positivo, c’è margine di miglioramento.
L’attacco merita un discorso a parte perchè bisogna giudicarlo prima e dopo l’infortunio di Mutu. Prima, nonostante il Gila non fosse in giornata sembrava in grado di riprendere la partita, dopo invece con le bizze di un bambino come Osvakdo ha decretato la sua
sterilità. Da vendere subito lui e Pazzini e prendere immediatamente un buon rincalzo, a questo, spero ponga rimedio Corvino. A Prandelli invece, uomo sapiente, ma non brillante comunicatore, consiglierei di parlare di più coi giocatori o di farsi capire meglio, soprattutto per quello che riguarda il carattere da metter in campo e quella voglia di vincere che dovrebbe esser il minimo per onorare la maglia. Quest’anno è mancato il carattere a più riprese e sono contati di più gli interessi dei singoli e che lo spirito di sacrificio e il collettivo…
Questo non va bene.
BAGNO D’UMILTA’ E RIPARTIRE, SUBITO!
Saluti a tutti
m
Gennaio 12th, 2009 alle 15:59
“02.01.2009 Il limite di Osvaldo” Non c’è altro da aggiungere…
Gennaio 12th, 2009 alle 16:30
mi scuso ma proprio non riesco a passarci sopra
Non capisco molte cose:
il girone di ritorno s’era azzeccato il bandolo della matassa – Ujfalusi centrale, date le dainellate, gobbi terzino sinistro, vista la continua involuzione di pasqual; jorgensen terzino a chiudere il cerchio:
Per cui per migliorare la squadra servivano:
1 centrocampista laterale destro forte (per far crescere kuzmanovic con calma)
1 attaccante di peso che facesse gol (c’erano vieri/pazzini ovvero un fantasma e la sua riserva)
1 terzino destro davvero forte
1 fantasista decente (che santana aveva rotto già l’anno scorso)
invece (gilardino a parte)sono arrivati
1 terzino sinistro dove già c’era il titolare ed una riserva dilusso
1 quasitrequartista che poteva giocarsela come 3° ed invece fa il centrale che non è il suo ruolo (in spagna giocava mezzala, cmq + avanzato)
1 (ed ennesimo) giovine di belle speranze (tipo bojnov, pazzini, vandenborre, dacosta, osvaldo, pazienza, kuzmanovic, donadel)
2 terzini destri che insieme non fanno un terzino decente alla jorgensen (che terzino non l’aveva mai fatto)
inoltre si pretende di far passare che
kuzmanovic è un fenomeno (E NON LO è ALMENO NON ANCORA)
jovetic è un fenomeno (chissà se lo scopriremo mai)
melo sia tra i migliori centrocampisti al mondo (infatti non è nemmeno un centrocampista puro)
si pretende che montolivo non sbagli una partita anzi nemmeno un pallone (infatti si è visto che mancava)
che osvaldo entri a 10 minuti dalla fine e faccia 3 gol e ritorni in panchina senza fiatare
che semioli sia un giocatore di serie A
che santana, visto che non azzecca + un dribling lo spostiamo a centravanti arretrato, o centrocampista (che caos)
La fiorentina ahinoi è una società piccola – se non non si sarebbe venduti TONI – MAGGIO -LIVERANI – UFAJLUSI
campa di rendita magari mollando Felipe melo come grande giocatore a qualche società ancor + pollakkiota di lei e gilardino fra un paio d’anni all’estero per una cifra spaventosa.
Un mistero in quest’ottica è l’enorme fregatura chiamata vargas a 12 milioni di euro.. questo dovrà tenerselo perchè chi lo compra neanche a metà di questa somma? Nessuno
morale è stata na fregatura tirata al grande esperto pantaleo che, forse, pensava già di impacchettarlo a real madrid o barcellona (ah ah ah, ma davvero ci speravi pantaleone?)
Gennaio 12th, 2009 alle 16:38
che figura de MERDA rega!
io so ancora scosso ieri ho visto
la partita e avevo 38 de febbre
oggi cio 40 ma mica perche nun me so curato…anzi.pe dormi stanotte me so dovuto pia na boccetta de valium mischiato
a tachipirene e supposte varie.
la febbre passera ma mesa che dopo
sta botta nun me ripio+.
e mo?milan e i gobbi zozzi…
ke ie raccontamo?qui so cazzi!
Gennaio 12th, 2009 alle 17:05
Siamo talmente signori che non abbiamo piagnucolato e gridato allo scandalo come avrebbero fatto strisciate e romane tutte dopo errori arbitrali del genere.
Io, al di là della rabbia e dei cattivi pensieri, apprezzo molto tutto cio’ e sono ancora piu orgoglioso della nostra diversita!!! Sono convinto che questo nostro comportamento virtuoso ci ritornera in qualche modo positivamente indietro… Se c’ è una giustizia lassu 🙂
Tiri in porta: 23 a 8, e giocando male come abbiamo giocato ieri. La Juve e l’ Inter quando giocano partite come questa vincono quasi sempre. Vediamo di imparare, crescendo e senza esasperare troppo.
Terzo posto a due punti. Roma da -5 a -8. Se me lo avessero detto ad Agosto avrei firmato.
Bene cosi’. Andiamo a milano a fargli lo sgambetto (andrebbe bene anche un pareggio.
Avanti viola
Gennaio 12th, 2009 alle 17:13
Sono sempre a scrivere perchè non mi è ancora passata e cerco di sfogarmi. Mi vengano a me te tante cose da dire e scusate se le copio anche qua e là a qualcuno. Intanto vorrei sottolineare come non si possa cambiare idea in due partite: prima brocchi col toro poi magici con la samp poi ancora brodi col lecce. In tutte e tre le partite abbiamo visto del bene e del male con la fondamentale differenza del risultato, dovuto specie ieri anche(seppur in minima parte) a sfortuna e arbritaggio(un pò meno minima parte).
Ribadisco come ho già scritto che ieri era importante più di altre volte per la classifica, per un sacco di motivi… vero anche che in casa col Prande è la prima volta che capita, o almeno mi sembra.
Vero che Milan e Napoli sono stra-aiutate rispetto a noi comuni mortali-immortalati. Ma la cosa che mi fa più rabbia è vedere i gobbi che con una squadretta(gli va dato atto solo di avere diversi infortunati) trovi sempre il golletto(IERI MANITTA PORTIERE DEL SIENA SCANDALOSO SULLA PUNIZIONE) e lo porta in fondo, saremo al sesto/settimo 1-0. Oppure vince al 90°a lecce rigiocando tanto per cambiare male.
Dopo tre anni di grandi prestazioni la VIOLA gioca peggio, ma è lì con gli stessi e forse più punti, e ho intravisto in alcuni casi(Bologna, Genoa, Chievo)quel cinismo di giocar male e vincere. Ora non facciamo i disfattisti e sosteniamo la squadra in queste due affascinanti trasferte che se le vinciamo Lecce verrà dimenticata da tutti. A proposito di Lecce mi viene a mente un appunto: come ha fatto Semioli a sbagliare quel gol. Mi ricordo il Pazzo a Siena l’anno scorso e Baiano molti anni fa. Via! E ora non dite che bisogna tenere Pazzini, se un era bono ieri mattina non è bono nemmeno oggi… abbiamo Jefferson. Ma giocheremo con Gila-Jovetic e Santana dietro! Per oggi ho rotto abbastanza ma è da ieri che l’avevo promesso… CIAO A TUTTI e ORGOGLIO E CORAGGGIO
FORZA VIOLA!
Gennaio 12th, 2009 alle 17:58
Caro David,
sarà la delusione, sarà quello che vuoi, ma è da troppo tempo che vedo la Fiorentina un’eterna incompiuta, che salvo rarissimi casi, non riesce mai a darmi una gioia.
Ma è mai possibile che noi si debba sempre sovvertire i pronostici a favore degli altri e regalare punti a squadre che è da anni che non vincono in trasferta o sono all’ultima spiaggia?
E poi si vorrebbe che le televisioni ci trasmettano in diretta, quando abbiamo una dirigenza che vuole una società di calcio che si autofinanzia, sperando in non so quale miracolo che cerchi di smentire il fatto che nel calcio, soprattutto ad alti livelli, se non spendi, e bada bene non spendere a caso 50 milioni di euro come questa estate, non vinci e non attiri gli sponsor, le tv, i tifosi, che poi sono coloro che portano il grosso dei soldi da investire.
Per fare figure cacine come quest’anno in champion allora è meglio giocare tutta la vita in uefa.
Soprattutto ci si riempie la bocca “fingendosi” una grande, salvo poi ritornare una mediocre quando non si è capaci di mettere in riga gente che non ha mai vinto nulla eppure crea polemiche all’interno della squadra perchè viene utilizzato poco dal mister, salvo poi far vedere non appena chiamato in causa di che pasta è fatto.
Quindi noi si va in barca se un Donadel od un Osvaldo fiatano, le altre con i vari Crespo, Cruz, Adriano, Balotelli, Iaquinta, Pirlo, Shevchenko, Pato, Ronaldinho in panchina, fanno punti e vanno avanti.
Ora io non so se si sta tirando una volata al napoli per fargli raggiungere il quarto posto e chetare la città, ma sta di fatto che anche noi ci mettiamo sempre del nostro per fregarci da soli.
Il tuo post riguardo al difensore da acquistare è sacrosanto ma io aggiungerei che oltre al centrale, ci serve anche un centrocampista di prim’ordine ed un’attaccante che faccia la differenza quando chiamato in causa e non i soliti giovani extracomunitari che piaciono sempre a corvino. Perchè sinceramente delle frasi/proverbio e dei numeri che snocciola sempre il nostro ds ci servono a poco, visto che l’ultimo trofeo alzato risale a tanto, troppo, tempo fà.
Ripeto mi dispiace molto anche perchè sono morbosamente attaccato alla Fiorentina e a seconda di come và la domenica calcistica, la mia settimana risulta condizionata in positivo oppure in negativo.
Però è l’ora che si faccia pulizia di tutta la marmaglia scontenta e se la dirigenza lo ritiene giusto anche del DS che a parere mio non ha fatto tutta questa diffrenza rispetto alle altre come si vuol far credere.
Ciao.
Gennaio 12th, 2009 alle 18:31
Favoritismi arbitrali per le altre e torti per noi, scuse a go go, responsabilita’ sempre di altri……ma davvero la pensate cosi’??????? La realtà è che dopo mezzo campionato ancora non abbiamo trovato un gioco degno di questa parola. Noi camminiamo e gli altri corrono. La campagna acquisti non ha dato gli esiti sperati anzi ha creato diversi problemi all’equilibrio della squadra e ha portato all’anonimato giocatori come Donadel che lo scorso anno ringhiava su ogni pallone. Nessun dei centrocampisti viola ha la prontezza e la visione di gioco di un Liverani che sopperiva alla sua lentezza con una visione di gioco fulminea. Oggi tutti camminano con il pallone tra i piedi senza creare nessuna azione degna di nota. Credo sia il momento di rimboccarsi le maniche e’ dimostrare che la Viola c’e ancora, ma per fare questo c’e’ bisogno di tutti. Sveglia ragazzi e forzaaaaaaaaaa violaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gennaio 12th, 2009 alle 18:41
Ora non diventiamo schizofrenici. Prima della sosta potevamo (anzi, dovevamo) puntare decisamente al terzo posto e vincere la Coppa Uefa. Ora, Prandelli sbaglia tutto, gli acquisti sono dei bidoni, ecc.
Certamente, non bisogna sottovalutare questa sconfitta: abbiamo perso in casa contro una squadra terzultima, che non vinceva in trasferta da un’era geologica. E le mancava pure uno dei giocatori più importanti (Zanchetta e, con tutto il rispetto, è tutto dire…).
Le cose che mi preoccupano sono:
1) una squadra che è parsa non solo affaticata, ma quasi a pezzi.
2) il fatto che una partita importante sia stata preparata male, visto che si è riusciti a cadere due volte su due nel tranello teso dal Lecce;
3) il fatto che i giocatori che non fanno stabilmente parte della rosa dei titolari quando sono chiamati in causa non forniscono nessun contributo. Donadel, Oslvaldo, Almiron, Da Costa… Il che vuol dire due cose: o Prandelli non riesce a gestire gruppi ampi, perché di fatto esclude, mette ai margini alcuni giocatori; o la Fiorentina (intesa come società) non riesce a imporsi nei confronti di questi calciatori come un grande club, nel quale la rosa è fatta di tanti giocatori in concorrenza.
Gennaio 12th, 2009 alle 19:15
Basta con le frasi ridicole: “IO STO CON CESARE E LA FIORENTINA”. Se amiamo questa squadra e non siamo CIECHI, dobbiamo dire che se l’allenatore è bravo quando vince, DEVE PRENDERSI LE RESPONSABILITA’ QUANDO PERDE. Se quest’anno non non c’è armonia nello spogliatoio dobbiamo chiedere a PRANDELLI. Ha preteso di riformare la coppia GILARDINO/MUTO del suo vecchio Parma,e per cui ha preteso Muto già venduto alla Roma. Pretende far giocare VARGAS da terzino, crea nello spogliatoio giocatori di serie A e B, dimenticando di portare nella lista champion quelli che in champion ce l’anno portato. E che dire di Almiron zauri ecc.?
Gennaio 12th, 2009 alle 19:29
Io David sono molto preoccupato per la silensiosità della curva. Da qualche anno non è più la curva Fiesole che conosciamo. In alcuni casi la squadra va aiutata in qualche modo, bisogna che gli avversari se la facciano sotto. Mancando il 12o uomo in campo qualche punto si lascia per strada sicuro.
Gennaio 12th, 2009 alle 21:23
VENDIAMO VARGAS! SIGNORIIIII, Fà PENA!
Gennaio 12th, 2009 alle 21:44
Abbiamo giocato male è vero ma questo accade sempre alla ripresa del campionato. Il problema è che abbiamo anche impattato in una terna arbitrale inguardabile. 2 goals in fuori gioco, Gilardino fermato per un fuorigioco che non c’era, un rigore negato, varie punizioni invertite etc… Quanto poi a Osvaldo è vero che ha fatto una bischerata ma ieri sera Vucinic ( che non ha 21 anni!) e poi Pato hanno fatto di peggio e non hanno ricevuto neppure un richiamo! Ora almeno un po’ di muro del pianto ci spetta, altrimenti tutto è passato sotto silenzio e sabato, col Milan, i favori per loro si sprecheranno. Per il resto mi auguro che si recuperi un po’ di morale e si riesca ad offrire almeno una prestazione dignitosa a Milano.
Prima di tutto perà rimango altamente delusa dalla curva, una curva silenziosa, una curva che non aiuta più i suoi giocatori, una curva che non merita questa squadra …bravi, continuate così, e poi diamo la colpa alla Società o ai giocatori. Soprattutto ieri è stato penoso vedere il 12° uomo muto. proprio ieri quando , se non altro, dovevano far sentire la loro presenza e tutto il calore possibile vista anche la commemorazione. Nemmeno più i morti si riesce ad onorare, complimenti!
Scusa lo sfogo David ma è dalla prima di Campionato ( quando a Firenze e sottolineo a Firenze si sentiva soltanto la voce del curvino bianconero) che avevo voglia di dirlo.
Forza viola sempre! A te un abbraccio
Lucia
Gennaio 12th, 2009 alle 22:52
fate ridereeeee fate ridereeee!!!o prandelli!!!! ma che gioco hai dato a questa fiorentina…. 300 passaggi x arrivare in porta… quando lecce siena cagliari ops 3 passaggi e via…. mi dirai caro prandellik nn ho i giocatori adatti?? ma…allora la campagnia acquisti partecipi o no??? ascolta…. lascia frey gamberini melo e gila e il resto rizzitelli e anderson!!!via via tutti via altrimenti ci rimetti la faccia anche te… fidati xche fino ad oggi nn ho mai sbagliato
Gennaio 12th, 2009 alle 23:01
Per Madrechiesa viola:
se dici che una frase è ridicola almeno rivolgiti a chi l’ha scritta, siccome l’ho scritta io non ti permetto di dire che è ridicola!
“io sto con Cesare e con la Fiorentina” è solo un atto di fede e rispetto verso chi sta lavorando con serietà.
E credo di meritare anch’io rispetto e gradirei le tue scuse……siccome non ho offeso nessuno con quella frase, nemmeno chi non la pensa come me!!!!!!!!
Gennaio 12th, 2009 alle 23:10
Caro David mi sembra che con Prandelli in casa abbiamo perso diverse partite contro l’Inter oricordo male!!!
ciao un abbraccio da mimmo
Gennaio 12th, 2009 alle 23:43
Ascolta Davide io un sò che partita tu abbia visto dicendo che Comotto l’è stato uno dei meglio. Alla faccia!! Se s’è preso gol l’è stato corpa sua perchè unnè salito sui forigiochi, anche se uno l’ha sbarrocciao i badarighe. Comunque, e qui divento serio e non scrivo più in vernacolo, commentaci te le parole veramente schock i DDV di stasera al Puccini per me se non gli fanno fare la cittadella viola lui vende, e, ora come ora, farla come la vuole lui mi sembra dura, quindi la vedo bigia. Conforta(mi)ci te. Ciao. Alex Fi
Gennaio 12th, 2009 alle 23:50
sconfitta devastante.le prossime partite decreteranno altre sconfitte, praticamente un suicidio,il lecce squadra impresentabile,mi spiace non e’ disfattismo,solo sano realismo,dal possibile terzo posto finiremo al settimo ottavo nel giro di 15 giorni.la cosa che piu’ mi dispiace e’ che gli errori sono si della terna ma anche del nostro staff ,sia dal punto fisico che tattico
Gennaio 12th, 2009 alle 23:50
sconfitta devastante.le prossime partite decreteranno altre sconfitte, praticamente un suicidio,il lecce squadra impresentabile,mi spiace non e’ disfattismo,solo sano realismo,dal possibile terzo posto finiremo al settimo ottavo nel giro di 15 giorni.la cosa che piu’ mi dispiace e’ che gli errori sono si della terna ma anche del nostro staff ,sia dal punto fisico che tattico
Gennaio 13th, 2009 alle 00:09
Caro David finalmente Ghebbe ha scritto quello che penso anchio e sono contento.
Un grande attaccante
Un grande regista di centrocampo
Io aggiungerei:
Un grandissimo terzino destro
Un grandissimo stopper
Ma dove li troviamo i soldi???
Caro David, Frey e Gambero infortunati non
dovevano giocare!!! è la prima regola nel gioco del calcio.
Cesare ha sbagliato, se non prova Mazuk contro il Lecce ultimo in lassifica dove dobbiamo andare!
Un abbraccio per te David e uno per Ghebbe anche se mi ama poco.
Gennaio 13th, 2009 alle 08:39
Oh Mimmo,
io non ti amo per nulla e mi stai altamente antipatico quando scrivi follìe extracalcistche. Quando scrivi quello che pensi sul gioco del calcio e sulla Fiorentina invece mi stai benissimo come tutti gli altri sia che tu mi sostenga, sia che tu mi attacchi.
Mi dispiace solo di essere stato troppo lungo, ma sono sicuro di quel che dico, tanto che il Parma sta per prendere Vantaggiato. Questo permetterà la cessione di Lucarelli, magari solo in prestito. MAGARA, come diceva Mazzone.
Gennaio 13th, 2009 alle 09:25
Su tutti ha ragione Ghebbe…siamo corti di uomini in tutti i reparti abbiamo 11 titolari ok,ma manca le riserve.
Gennaio 13th, 2009 alle 09:33
x Marianna rispondo che gli atti di fede si fanno altrove e ricordo che questo è un gioco che si chiama calcio, e il bello di questo gioco sta anche nel commentare gli errori o le belle prestazioni e poi chiaramente tutto finisce lì, perchè poi c’è la vita vera e il rispetto lo riservo per altro. Prandelli e la fiorentina fanno parte del Circo del calcio, si può vincere o perdere come in tutti i giochi, ma se non ci fanno divertire è giusto criticare
Gennaio 13th, 2009 alle 09:42
MA L’IMPORTANZA DEL PROGETTO CE LA SCORDIAMO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo ogni sconfitta non si valuta solo giustamente questa o quella cazzata, questo o quell’errrore… si scende sempre nella polemica più assoluta contro tutti. E questo non è giusto. Il progetto c’è e siamo a 1 punto dal 4° e tre scontri diretti da giocare, difficili ma da giocare. Anzi 4 perchè il Genoa è lì. Io ho fiducia e sia chiaro che i tre punti di ieri sono i più pesanti persi finora quest’anno e ci potrebbero risultare decisivi… mi ricordano quelli con la Samp l’anno scorso. Lì prendemmo gol nel recupero ma i punti persi furono ugualmente importanti , anche se poi fortunatamente non decisivi.
Quindi facciamoci fiducia e coraggio e andiamo avanti che quantomeno lotteremo fino alla fine per la CL.
I tre punti ieri sono mancati a nche per un silenzio assordante della curva… anche noi siamo da vendere… e forse sul mercato ci siamo già da tempo. CHE SCHIFO!
FORZA VIOLA!
Gennaio 13th, 2009 alle 15:34
Ma perche giochiamo con una difesa cosi’ alta?
E’ difficile giocar bene quando ci sono pochi spazi disponibili.
Non capisco perche’ la juve riesce a giocare in contropiede anche in casa col siena!!!! e noi che abbiamo ottimi contropiedisti dobbiamo giocare cosi’!
Il nostro modulo di gioco e’ troppo difficile da fare soprattutto se hai qualche giocatore fuori forma o imballato.
Gennaio 13th, 2009 alle 18:23
X GHebbe:
condivido al mille per mille la tua analisi. L’unico appunto è sulla valutazione al rendimento di pazzini.
3 sole presenze dall’inizio son poche per giudicarlo.
Non è un goleador ma è stato pur sempre centravanti tolare di una compagine giunta quarta in campionato.
Ora abbiamo il goleador ma il quarto posto a fine stagione è tutt’altro che sicuro.
Ricordiamo che la Lazio con Salas a mezzo servizio e S. Inzaghi vinse scudetto. L’anno seguente spese vagonate di miliardi per Crespo e Lopez e giunse terza e fuori da Champions in fretta.
Buon compleanno in ritardo..Sabato me la vedo a Milano…
Gennaio 13th, 2009 alle 19:14
x Contediculagna: tra tanti messaggi tranquilli e con la voglia di parlare di calcio e tecnica (a volte anche criticando: l’ha fatto anche prandelli figurati), l’unica vera checca isterica sei te e tutti quelli che ogni volta tornano con questo aggettivo che oramai non fa più ridere nessuno.
ma lascia in pace i visitatori di questo bellissimo forum e…PARLA DI CALCIO SE TI RIESCE!!! CHE PALLE CONE QUESTA STORIA DELLE CHECCHE ISTERICHE!
Gennaio 13th, 2009 alle 19:43
Per madrechiesa:
so benissimo che gli atti di fede si fanno altrove e che la vita è un’altra cosa, credi lo so bene e so anche che questo grande circo si sgonfierebbe in un attimo se nessuno lo considerasse ma la tua visione di persone che svolgono con serietà il loro lavoro mi sembra un pò riduttiva, un pò…da pollice su o giù come al colosseo.
Il rispetto non è come le lampadine che si accende quando serve è qualcosa di più.
Io non vivo nè di calcio nè per il calcio potrei farne benissimo a meno, mi fa piacere esprimere quello che penso in uno spazio come questo in maniera, credo, garbata.
Sei tu che hai detto che la mia frase è ridicola, puoi pensarla diversamente e sei liberissimo di farlo, è evidente che abbiamo una visione diversa delle cose ma non capisco proprio perchè devi dirmi che il mio pensiero è ridicolo.
Comunque, visto che la vita è altro, vado a fare altro e ti saluto cordialmente.
Gennaio 13th, 2009 alle 23:52
Caro Alessio R.,
allora ci vedremo!
Ti do appuntamento al solito terzo anello del maestoso San Siro, se ti va vieni sul mio sito così ci mettiamo d’accordo sul come incontrarci e salutarci.
Purtroppo sono stracerto di avere ragione, solo ora alcuni se ne stanno accorgendo, nonostante questo al Pentasport stasera ancora si parlava di Zapata… Se venisse… Pare venga Beckenbauer, è praticamente rotto da un anno e sarebbe l’ottavo difensore, meno male che in redazione tanti ragazzi chiedevano a gran voce il grandissimo Palombo!!!
Che iddio ci mandi una punta, perché quelle che abbiamo sono zero assoluto, ripeto, e Pazzini è il meglio di quelli che per ora sono zero.
Purtroppo fino a novembre (quindi almeno una decina di partite giocate) Pazzini aveva giocato più minuti di Mutu, spesso rotto. Con risultati diversi ovviamente.
Io lo ricordo a Lione… ultimi 12 minuti 6 fuorigioco.
Lo ricordo a Palermo nelle praterie di una squadra già battuta e umiliata in casa, ultimi 20 minuti 4 palle perse, due tiri sghembi, 3 fuorigioco.
Lo ricordo contro la Reggina, dove fu chiuso spesso bene, e dove Gilardino fece due reti in 3 minuti.
Lo ricordo molto demotivato quest’anno, al contrario dell’anno scorso dove aveva più fiducia nei suoi mezzi.
Forse, se giocasse a Milano libero di testa potrebbe ancora dire la sua.
Sia chiaro, lo preferisco a tutti adesso. (E quel tutti, per le prossime 2 partite significa Jovetic, visto che non è rimasto nessun altro). Poi magari sbaglio.