Cosa stiamo aspettando?
La situazione è sfuggita al controllo di chi deve decidere, gli inni all’ottimismo nei primi giorni di dicembre, quel compiacimento nel dire e ridire quanto eravamo bravi in Italia rispetto al resto del mondo sono evaporati più o meno con la stessa velocità con cui è calata la considerazione dei tifosi viola verso Kokorin.
E quindi adesso che si fa?
Una cosa sola, inevitabile e purtroppo tardiva.
Si bloccano i non vaccinati, si impedisce loro di moltiplicare il disastro della nuova variante, ci si impone a livello di Stato, senza se e senza ma.
La mia libertà di uomo, la mia tranquillità di padre e marito sta pagando da mesi un prezzo ingiusto alle mattane di questa gente, spesso violenta nel linguaggio e nei modi, in cui non mi riconosco neanche come concittadino e che da un anno viene sapientemente aizzata da sobillatori di professione, quasi sempre di provenienza fascista.
Ora basta, ora veramente basta.
Abbiamo un Presidente del Consiglio che ha dimostrato di poter prendere delle decisioni forti a livello economico e che non ha alcun baratto politico di cui tenere conto: che agisca in nome e per conto delle milioni di persone normali come me che vorrebbero tornare a vivere con un minimo di tranquillità, pur sapendo che la fine di questo incubo è molto lontana.
Dicembre 27th, 2021 alle 08:45
Abbiamo un Presidente del Consiglio che con i vaccini ha più infetti di quando non c’erano. Questa è la realtà. Sulle altre cose ha preso meriti non suoi. Guardiamo come riuscirà a gestire il tutto. Non doveva essere difficile con tutti i media a suo favore.
Dicembre 27th, 2021 alle 09:29
Poco altro da aggiungere se non la mia firma
Dicembre 27th, 2021 alle 09:35
Di ritorno dal Portogallo un mio amico (proveniente da Capo Verde)…là sono tanti i vaccinati, più che da noi, ma non c’è il green pass. Per accedere ai locali devi comunque farti il tampone. E i tamponi sono gratuiti. Forse di qua si è sbagliato completamente? E perché si è sbagliato così grossolanamente?
Sempre al riguardo della circolazione del virus, le varianti le abbiamo tutte importate, non se ne è prodotta neppure una qui da noi. Quindi anche basta con i no vax- untori. Sono scemi sì e la pagano sulla loro pelle, ma untori no. Come già ad inizio pandemia quando i cinesi ci portarono il covid attraverso l’aeroporto di Bergamo, aggirando la quarantena facendo scalo in altre nazioni europee, anche adesso basta fare scalo per qualche giorno per esempio in Portogallo per rientrare senza bisogno di fare quarantena in Italia anche se provieni da Marte. E allora cerchiamo di capire una volta per tutte che il vaccino per ora riduce i rischi per la singola persona, ma non riduce la trasmissione del virus che infatti circola tranquillo e beato a prescindere da tutto. Il vaccino ha ridotto l’impatto sulla salute del singolo, ma non elimina il virus come si sperava. E’ la scienza che deve andare avanti nella sua ricerca e trovare soluzioni migliori e più efficaci e mettere a disposizione di tutti quanto scopre, senza pensare a lucrare sulla salute della gente (ed invece i vaccini costano sempre di più) anche perché il covid potrebbe essere solo il primo di tanti altri che arriveranno…e che magari sfuggono dai laboratori…
Dicembre 27th, 2021 alle 10:40
Le varianti nascono come reazione al vaccino.
Informati David, prima di scrivere stupidaggini.
Per il resto lasciamo perdere, pietà, solo pietà.
Poveri noi.
FORZA VIOLA (è meglio)
Dicembre 27th, 2021 alle 10:48
David, mi associo e condivido il senso del tuo intervento.
Il problema reale, abbiamo tre tipi standard di comportamenti: a) quelli che sono perfettamente ligi ai canoni di comportamento che la gravità della situazione richiede; quelli che lo fanno in modo distratto e non convinto (la mascherina sotto il naso, la mascherina a proteggere il collo o il gomito), prevalentemente giovani e anziani; c) quelli che per convinzione sono negazionisti e quelli che hanno paura del vaccino.
Ora chiaramente, il sistema di contagio attraversa tutte e tre le categorie: i vaccinati ligi possono contagiarsi e a loro volta trasmettere il contagio, ma con una frequenza molto bassa (grazie alle mascherine), questa categoria normalmente non affolla gli ospedali.
Quella dei “vaccinati distratti” ha un potere di trasmissione molto più alto dei primi, ma a sua volta incide poco sulla frequenza ospedaliera.
Ovviamente, la categoria fortemente incidente è quella dei negazionisti, che partendo dal principio che tutto è falso o falsamente aggravato, ha comportamenti per nulla preventivi.
Grazie ai vaccini, si possono prendere rimedi mirati rispetto alle tre categorie. Quindi, se non si vuole evitare l’ennesimo blocco delle attività, vanno prese misure differenziate rispetto alle tre tipologie di comportamenti prima descritti.
Perdonatemi, per fortuna non sono il capo dello Stato, ma io sarei durissimo con chi non si vaccina: è un untore per “colpa grave” e riempie gli ospedali. Poi, possiamo decidere se optare per l’obbligo vaccinale o per le le penali (sospensione o perdita del lavoro), sul piano pratic
o è la stessa cosa.
Per la categoria dei “distratti” metterei qualche multa con importo a crescere in funzione del numero di infrazioni commesse.
Una popolazione interamente vaccinata, non solo limita notevolmente il contagio, ma soprattutto non incide sulla frequenza ospedaliera.
A questo punto il “coronavirus” può essere trattato come una influenza stagionale, ripetendo il vaccino. Ciò fin quando a livello mondiale non viene debellato il morbo.
Un saluto.
Dicembre 27th, 2021 alle 11:01
SOTTOSCRIVO AL 100%
Dicembre 27th, 2021 alle 11:38
Sottoscrivo in pieno…
Dicembre 27th, 2021 alle 12:30
Ho conosciuto un grande uomo.
Qualche giorno fa ho dovuto portare mia figlia Arianna alla visita medico sportiva per nuoto agonistico dato che il certificato stava per scaderle, lei fa sincro.
Avevo preso appuntamento nell’unico posto che mi dava disponibilità, in quel posto io non ero mai stato.
Il posto è il Laboratorio di analisi medico sportiva a Marignolle, sopra il cimitero di Soffiano.
Non vi sto a raccontare l’epico camminamento fatto da via Gioberti a Marignolle il 23 dicembre, con tutto il traffico in tilt nella direzione ponte alla Vittori. Un’impresa degna di Ercole, mancava solo il Leone di Nemea e poi eravamo a posto.
Fatto sta che, dopo un paio di telefonate per chiedere pietosamente di poter arrivare con una mezz’ora di ritardo ( cosa per me impensabile data la mia mania dell’ arrivare in anticipo), riusciamo ad approdare sul luogo. Mi era stato detto che il centro si trova presso la nota palestra sita sulle colline di Marignolle. Tutto trafelato parcheggio davanti all’entrata e faccio per dirigermi dentro alla struttura quando, alzando lo sguardo vediamo un’indicazione del laboratorio che ci rimanda più su. Cambiamo rotta repentinamente e ci dirigiamo a piedi verso il laboratorio che ci immaginiamo essere pochi metri sopra… invece di metri ne facciamo un paio di centinaia senza sapere dove stiamo andando finché non veniamo risucchiati da una piccola discesa piuttosto squallida, alla fine della quale si trova uno slargo in mezzo a dei bassi edifici nel quale si trova finalmente il centro di Medicina dello sport.
Entriamo con mezz’ora di ritardo, aspettiamo tutte le procedure che chi era davanti a noi doveva fare e poi andiamo noi. La segretaria, molto gentile, ci indica il corridoio e la stanza. Io ed Ari andiamo mentre Abramo, l’altro mio figlio, ci aspetta lì.
Quando chi era davanti a noi ha finito esce dalla stanza 12 e ci dice che il dottore ci aspetta.
Il dottore lo avevamo visto passare: un uomo sulla sessantina, magro con i capelli bianchi, un tipo che pare essere fragilino per gli acciacchi che la vita gli ha lasciato, uno insomma che non ispira sicurezza, pare essere un polveroso uomo della macchina statale, parastatale o affine.
Entriamo nella stanza e ci saluta con fare affabile e deciso. Pronuncia le sue formule di protocollo sui comportamenti e sulle azioni da svolgere da Ari mentre io seduto mi guardo intorno.
Sono in un tempio del ciclismo. Dappertutto ci sono foto, gigantografie, maglie di diverse squadre, foto di Grandi del ciclismo con dedica ad un certo illeggibile nome sulle foto, ce ne sono un paio con Alfredo Martini.
Sulla mia sinistra ci sono due gigantografie di due pagine della Gazzetta dello sport: nella prima c’è per titolo un virgolettato di Chioccioli che svela il segreto delle sue vittorie facendo il nome del Professore Alessandri, nella seconda si parla di un medico della federazione ciclismo ed anche della nazionale che parla di pratiche di doping dilaganti, il medico è il Professore Alessandri.
Rimango lì per lì un po’ indeciso poi ricontrollo tutte le foto con dedica, tutti i documenti che riesco a decifrare e su tutti sta scritto professor Alessandri Flavio… lo guardo e gli dico, mentre accenno alle foto della Gazzetta: ” scusi se glielo chiedo ma è lei?”. Lui mi guarda e dice che è proprio lui.
Allora non mi faccio pregare due volte e comincio a chiedere, sempre educatamente e con rispetto, come sono andate le cose. Chiedo del periodo di Armstrong, chiedo di Idurain… e lui mi dice che era un periodo veramente buio, che era diventato far west, che non erano più gli uomini a vincere ma le sostanze che prendevano.
Mentre sono lì mi viene in mente di quel ciclista che raccontò di Armstrong e delle sue illecità,prima che esplodesse il caso ottenendo in cambio la messa in disparte e la ghettizzazione da parte di tutto l’ambiente del ciclismo. Non mi ricordavo però il nome, glielo chiedo e lui mi risponde, ovvio che non me lo ricordo nemmeno ora, purtroppo la mia memoria per cose come questa è piena. Mi dice anche che la cosa era arrivata a tal punto che si era formato un sistema omertoso, instaurato dal ciclista, grazie al quale tutti e dico tutti avevano il loro tornaconto, quindi la denuncia non interessava a nessuno.
Quando gli chiedo di Indurain mi dice che tutto cominciò in quegli anni, che tutto cominciò proprio lì.
Mi dice che il doping c’è sempre stato ma che prima di certi ” professori”, di cui mi fa anche i nomi ma che naturalmente io non ricordo, era tutto meno dopato, mi parla di sostanze che in confronto a quelle esplose in quegli anni erano come il latte in confronto ad un wisky scozzese.
Faccio la più classica ed insopprimibile delle domande in merito alla situazione attuale. Mi risponde che i colleghi gli dicono che va meglio ma lui non pare molto convinto, mentre mi dice queste parole è in piedi di lato rispetto a me ed alza le braccia.
Non posso esimermi dal riconoscergli rispetto e dal dirgli che bisogna essere come lui. Mi risponde che lui lo ha fatto perché da appassionato non sopportava più la situazione ed aggiunge”…certo l’ho pagata, da “medico sul campo” sono finito qua…per un appassionato come me non è facile.”
L’impressione è che gli pesi troppo l’epurazione a cui è stato sottoposto. Eppure dovrebbe essere contento di quello che ha fatto, dovrebbe essere contento di ritrovare tutte le mattine la faccia dell’uomo che è nello specchio. Capisco anche che non gli piacciano le conseguenze che gli hanno riservato per quella denuncia.
È sempre la solita storia, se fai la cosa giusta in questi casi ti ritrovi solo… è vera anche che ” meglio soli che male accompagnati”. Forse aiuta poco se ci si sente esclusi, messi da parte, epurati, forse però aiuta tanto se si comincia a fare partire da lì un ragionamento sull’onestà, sul giusto, sul cinismo, sull’egoismo.
Ho sempre la stessa l’ immagine che ho, che mi si palesa in testa quando sento queste storie. È proprio quella dell’uomo solo, un uomo in mezzo a tanti mostri cinici, senza scrupoli che girano in questa stanza fra la concitazione dell’attività sportiva, mentre quell’uomo solo rimane lì, a guardare per terra in preda allo smarrimento. Smarrito per quello che sta vedendo e per quello che gli altri non sembrano vedere. Solo con se stesso e incerto sulla cosa da fare: lanciarsi contro tutto e tutti, nel terrore di essere sbattuto a terra dai mulini o continuare a girare come una girandola dove vuole il vento dell’ingiustizia.
Mi torna alla mente, il Cyrano. De Guiche intima al sire di Bergerac di non comportarsi come don Chisciotte con i mulini a vento in quanto “Si rischia che essi con impeto ribelle potrebbero scaraventar nel fango!”, “Oppure tra le stelle…” risponde il sire sognante. Qui sta la questione, quali stelle? Perché se le stelle di cui parla Cyrano sono quelle dell’amor proprio e della considerazione che ognuno a di sé, abbiamo centrato il tema ed abbiamo anche legato il tutto a quello che David chiedeva: “sentimento che nasce dalla consapevolezza di ciò che si è e di quello che si è fatto in questo transito terrestre.”
Non so come il professore Alessandri si senta davvero, so che io prima di andarmene gli ho detto “posso stringerle la mano?”.
Dicembre 27th, 2021 alle 12:41
In effetti in germania,dopo alcune settimane di lockdown per i non vaccinati,i numeri sembra che stiano calando.
D’altronde loro di dittatura se ne intendono….
Prima che mi massacrino:l’ultima frase è ironica
Dicembre 27th, 2021 alle 12:44
E detto tra noi mi girano sonoramente le balle che si debbano prendere misure ovvie con i numeri in risalita,ma che sono dovuti principalmente ai no vax,e che per colpa loro io debba avere gli stessi restringimenti che hanno loro anche se io sono vaccinata e loro no. Naturalmente da questi escludo i bimbi che fino a poco fa non potevano vaccinarsi e chi ne è esentato per motivi seri
Dicembre 27th, 2021 alle 13:03
I non vaccinati chiusi in casa.
Poi che draghi non abbia nessun baratto politico è da vedere. Dando la sua disponibilità al colle ha accettato un compromesso che gli verrà posto. Ci sono i due rami del Parlamento che non aspettano altro che scatti il termine per avere le pensioni. Il termine è settembre e nessuno voterà un presidente della Repubblica che sciolga le camere prima di allora. Perciò se draghi vorrà andare al colle dovrà dare la sua assicurazione in tal senso.
Dicembre 27th, 2021 alle 13:16
Sono assolutamente d’accordo. Di solito viene citato il fatto che in Italia circa l’80% delle persone è vaccinato. Ma questo significa che il 20% non lo è. Troppi. Significa che se io vado in libreria e ci sono 30 persone che stanno guardando e sfogliando i libri, 6 non sono vaccinate. Se vado al supermercato e ci sono 200 persone, 40 non sono vaccinate. I virologi, ed in questo sono miracolosamente tutti d’accordo, dicono che sono loro a far circolare ancora il virus e favorire varianti. Questa gente non solo non rispetta la stragrande maggioranza delle persone, ma anche quella piccola minoranza di chi non può vaccinarsi, per allergie e intolleranze ai farmaci o per altre ragioni. Io ne conosco una che sta segregata in casa perché non può fare il vaccino. Non è una bella vita. E conosco alcuni no vax (uno di loro è morto il mese scorso, dopo una settimana di terapia intensiva) che fanno esattamente quello che gli pare. Non è più tollerabile, come non sono più tollerabili le loro manifestazioni assurde, nei toni e nelle cazzate che sparano.
Dicembre 27th, 2021 alle 13:28
La situazione si sblocca e diventa chiaramente comprensibile solo rendendo obbligatoria per legge la vaccinazione, per me adesso indispensabile e non più procrastinabile o si fa come in Germania:lockdown per i non vaccinati.
La moral suasion abbinata a ostacoli burocratici sempre maggiori adesso non dà più risultati soddisfacenti.
Il virus senza la vaccinazione obbligatoria continuerà a diffondersi.
Il Governo, composto da quasi tutti i partiti, contempla interessi e categorie diverse e opposte per cui nicchia sull’unica decisione da prendere oggi.
Il Presidente del Consiglio cerca di passare indenne questi ultimi giorni prima che si voti il sostituto di Mattarella e già si è candidato alla carica di Presidente della Repubblica.
Noi cittadini, immersi in un pappone di regole che durano qualche giorno e poi cambiano, si incrociano, si contraddicono e rendono la vita sociale difficile, ma anche ridicola ormai, abbiamo solo tre armi efficaci:
-terzo vaccino
-mascherine da portare ovunque meno che in casa propria
-distanziamento
Dicembre 27th, 2021 alle 13:50
David mi sa che sei fuori strada, ma di tanto…
Troppa Tv…
Cosa blocchi? Che praticamente sono quasi tutti positivi, i bambini praticamente sono positivi ma nessuno lo sa, se non fai il tampone non lo sai perché i sintomi sono lievissimi e lo attaccano ai genitori.
I tamponi rapidi non servono a un cazzo, al 50% non beccano niente
Si continua a dare la caccia ai non vaccinati , quando il vaccino serve per non lasciarci le penne, ma è oramai appurato che a livello di trasmissione fa ben poco. Ancora non hanno idea di quanto duri una dosa, a inizio dicembre volevo fare la terza dose e non me lo hanno permesso perche troppo presto, ora invece hanno dimezzato le durate con la gente col Green Pass sicura nella loro bolla di vetro di non infettare, quando invece poteva infettare chiunque
I non vaccinati rischiano la vita, cazzi loro, ma se continuiamo a puntare il dito su di loro additandoli come untori allora non abbiamo capito niente, e poi cerchiamo di convincerli con le demenziali canzoncine di Natale… roba di un’idiozia clamorosa, ci credo non si vaccinano se vedono chi gli consiglia di vaccinarsi fare i coglioni in tv.
Avevo fissato le vacanze a sciare in Austria come ogni anno, da 2 settimane non basta piu il green pass che io e mia moglie abbiamo, ci vuole anche un molecolare di 72 ore max…
Riusciamo a trovare dove ce lo fanno, lo facciamo…
La mattina di Natale con auto carica pronti per partire, vivande, sci , tavola, tutto arrivano i risultati dei tamponi: io negativo mia moglie positiva…
Tutto affanculo… vacanze nel cesso e quarantena
Io giorno dopo tampono i miei figli…entrambi positivi
La morale è che noi da famiglia supervaccinata se andavamo a sciare in Trentino in questo momento eravamo sulle piste da sci (dato che stiamo tutti bene) a divertirci e nelle baite a infettare tutti, tanto col green pass si puo fare tutto, invece fortunatamente dovevamo andare in Austria che due settimane fa ha richiesto il molecolare per l’ingresso
Molecolare che è quasi impossibile ds trovare, allora la colpa di chi è???? Dello Stato che non ha ancora fatto niente per i mezzi pubblici, non ha areatori da nessuna parte, non da la possibilita di avere un molecolare senza andare avanti ad amicizie … destina 9 miliardi alla sanita e 45 alla transizione…oppure di un 20% di non vaccinati che ci saranno sempre, ci sono ovunque che rischiano la vita, la loro vita ????
Lo vogliamo capire che il Green Pass, come avevo detto in tempi non sospetti in questo blog, non serve a una sega, anzi molte volte ha dato un senso di protezione a chi lo possedeva facendogli abbassare ogni tipo di precauzione…. oltretutto come ha sempre detto Crisanti
Israele va alla quarta dose, sono tutti vaccinati ma in Italia è colpa dei non vaccinati…
Sento poi a giro IDIOTI che vorrebbero togliere le cure sanitarie ai non vaccinati (che pagano le tasse) , benissimo, il giorno che non cureremo più gli evasori, i ladri infortunati sul lavoro, i fumatori, i bevitori, chi si schianta in un incidente e ha torto, gli immigrati che non pagano le tasse…. Ecco quel giorno potremmo anche pensare a non curare piu i non vaccinati
Dicembre 27th, 2021 alle 14:54
Sono perfettamente d’accordo con te!!!! Ma, di cosa stiamo parlando!!! Non si trovano più tamponi molecolari e la gente 👏 il politico di turno che userà i soldi pubblici per restaurare, destinati tra l’altro alle opere d’arte, uno stadio….
Dicembre 27th, 2021 alle 14:54
Obbligo vaccinale per tutti e nel frattempo lockdown assoluto dei no vax ( con controlli molto rigidi). Non esiste libertà di scelta quando c’è un virus che ha ucciso 130 mila persone
Dicembre 27th, 2021 alle 15:02
Tutto giusto sonoo trivaccinato pertanto non sono Novax,ma non nutro una particolare acrimonia verso i Novax, mi limito ad applaudire i provvedimenti del governo. Potrei chiarire i motivi, ma correttamente mi astengo per non urtare la sensibilità di moltissime persone.
Dicembre 27th, 2021 alle 15:14
Buongiorno,
argomento spinoso, chiunque leggendo due righe qua e la o ripetendo a pappagallo le solite minchiate “caccia ai vaccinati” “dittatura sanitaria” e simili, ti costa ore ed impegno per tentare di spiegargli che non è così.
Quando poi ci riesci (o ti sembra di esserci riuscito), fa come il piccione con la scacchiera, rovescia i pezzi e gonfia il petto.
Un paio di cose però sono da chiarire.
E’ vero che anche i vaccinati si contagiano, IN MISURA INFERIORE AI NON, MA, nella stragrande maggioranza dei casi, i vaccinati NON VANNO IN OSPEDALE ED IN TERPIA INTENSIVA (i pochi vaccinati che stanno male sono TUTTE persone molto anziane o con gravi problemi di salute pregressi)
Chi non si vaccina crea un triplo danno: si ammalano e contagiano più facilmente (vedrete con omicron al 100% che divertimento, altre che pecoroni quelli che si sono vaccinati, gli agnellini siete voi, in bocca al lupo), vanno in ospedale ed in terapia intensiva rubando posti anche ai malati non covid, terzo e non ultimo, HANNO AMPIAMENTE SUPERATO IL LIMITE DEL SENSO DI ROMPERE I COGLIONI (CIT.)
La “caccia ai non vaccinati” non la sta dando il governo, ma omicron, mi ripeto, in bocca al lupo, ne avete bisogno.
Dicembre 27th, 2021 alle 16:09
Il medico pietoso ha sempre fatto peggiorare la malattia.
Nonostante gli elogi, in realtà non siamo un popolo di persone particolarmente diligenti, né nel seguire le regole né nel farle rispettare.
Un paio di settimane fa, invitato da amici al ristorante, in una calca assurda per entrare ad un secondo turno serale, nessuno controllava il green pass. Bene: io sono andato in quell’occasione per l’ultima volta al ristorante e non ci andrò più fino a situazione normalizzata.
Ovviamente ho già le mie tre dosi di vaccino.
Stamani in un grande ospedale universitario della Toscana, nessun controllo Covid all’ingresso; in più il reparto degenze Covid aveva le porte spalancate (mentre da sempre i reparti infettivi le dovrebbero tenere ben serrate).
Questo è l’andazzo.
Purtroppo ne verremo fuori soltanto quando il Covid ex 19 (perché ormai si è trasformato in altro) sarà endemico, vale a dire integrato con l’umanità con una bassissima mortalità, come una banale influenza stagionale; quindi non ci dovremo preoccupare troppo di profilassi di massa, bensì solo, ognuno di noi, del proprio riguardo sanitario individuale.
Purtroppo l’eccesso di democrazia porta a questo, pagheremo con migliaia di morti evitabili, centinaia di migliaia di ricoveri evitabili; milioni di persone costrette a restrizioni altre il dovuto per colpa di minoranze intransigenti ed incredibilmente potenziate dai media; miliardi di euro in danni economici.
Il tutto evitabile, per buona parte, con l’obbligo vaccinale e pesantissime sanzioni e restrizioni ai no vax.
Dicembre 27th, 2021 alle 16:34
# 4 POVERETTO!
Dicembre 27th, 2021 alle 16:48
Volevo intervenire ma non trovavo le parole giuste. Ombanching mi ha tolto d’impiccio, fotografando esattamente il Cirano-pensiero.
Sulla spinta delle sue parole, aggiungo che il motivo per cui nascono le varianti che si propagano immediatamente a macchia d’olio è dato esclusivamente dalla presenza dei no-vax. E’ stato appurato che queste nascono proprio in contesti dove la percentuale dei vaccinati è più ridotta. Poi ovviamente arriva in paesi virtuosi come il nostro, dove questi decerebrati sono in netta minoranza ma ci sono lo stesso.
Quindi, estendere la campagna di vaccinazione a terze o quarte dosi, serve solamente a prendere tempo nella lotta della principale causa della diffusione pandemica, la cui unica soluzione è ridurre all’impotenza l’effetto letale dell’idiozia dei no-vax. Questo si può fare solamente vaccinando coattivamente gli irrdentisti o rendendoli inoffensivi confinandoli in casa h24.
Non ci sono altre soluzioni…
CIRANO
Dicembre 27th, 2021 alle 16:50
Mah
la quarta dose, la quarta dose, la quarta dose…o i no-vax? Cit. da Berlinguer ti voglio bene
Dicembre 27th, 2021 alle 17:31
Salve, qui l’unico con un po’ di buon senso è Zachini, tutti a crocifiggere i non vaccinati,la mia famiglia tutti vaccinati, mezzi contagiati, cito il presidente dei presidenti, “chi si vaccina sa che può vivere la sua vita senza paura di infettarsi”. State attenti a dare tutta la colpa ai non vaccinati, troppo facile. Riflettete invece di odiare la gente.
Dicembre 27th, 2021 alle 17:38
Ma se la situazione è così grave come mai nessuno prende in considerazione l’obbligo vaccinale?
Forse perché secondo l’Agenas 88 posti su 100 in TI in area Covid e 85 posti letto su 100 ordinari nei reparti Covid sono liberi?
Ma non è che, tanto tanto, questo boom di positivi sia colpa dei bi e trivaccinati che hanno abboccato alle parole dell’Evangelista Draghi quando in conferenza stampa dichiarava che con il green pass si aveva la sicurezza di essere tra persone non contagiose?
Vabbè, purtroppo la razionalità non è un dono di questi tempi.
E su questo blog si vede.
(agenas.gov.it/covid19/web/index.php)
Dicembre 27th, 2021 alle 18:01
Zachini il vaccino non impedisce di risultare positivo ma ti salva dall’ospedale e dalla morte che non è poco. Se si fosse tutti vaccinati non ci sarebbero più ricoveri, e come tutte le malattie vedi difterite o poliomielite non ci si ammalerebbe più.
Dicembre 27th, 2021 alle 18:01
@4 mah….
Dicembre 27th, 2021 alle 18:04
Marco 23
Secondo te per merito di chi, o cosa, i tuoi familiari sono solamente contagiati e non malati o peggio, ricoverati? E risecondo te, per colpa di chi, o cosa, i tuoi familiari sono contagiati e non sani?
AleB
Secondo te per merito di chi, o cosa, i posti in TI e reparti COVID sono quasi tutti liberi? E risecondo te per colpa di chi, o cosa, ci sono quei pochi posti letto occupati?
Per non affaticarvi le menti vi porgo aggratisse le risposte:
Prima domanda, i VAX
Seconda domanda, i NO-vax
Lapi Dario e ri Lapi Dario
Dicembre 27th, 2021 alle 18:04
a me va bene tutto, ma Alessandro B. se per favore mi spieghi come sia possibile che l’aumento dei contagi sia colpa dei bi/tri vaccinati, mi fai un piacere perchè proprio non ci arrivo. personalmente sono un bi (non bisex ma bivaccinato) non credo in dio, figuriamoci se credo all’evangelista Draghi. siccome non sono un medico, invece di andare dietro a tutti i discorsi che si sentono specialmente in rete, mi fido dei medici “ufficiali” che non credo vogliano ammazzarmi e mi vaccino nella speranza di non prendere il covid; perchè quando si sta bene, siamo tutti grossi ma io ho visto gente che ha avuto il covid quello serio che non è morta, ma c’è rimasta mezza. anche giovani e atletici. non ci scherziamo sulla salute ragazzi, è la cosa più importante che abbiamo.
Dicembre 27th, 2021 alle 18:21
terza dose effettuata oggi
1 pfizer
2 pfizer
3 1/2 moderna
Dicembre 27th, 2021 alle 18:33
Non avrei mai pensato di essere d’accordo con Nedi su un qualunque argomento…
All’amico Viola, certo che ci sono dei vaccinati distratti anche per colpa del senso di immunità che è stato diramato dall’attuale organò del pensiero unico che è’ la TV (mi sembra veramente di essere nella realtà di Orwel 1984) ma tu poi essere attento quanto vuoi ma se hai dei bambini a casa il virus te lo becchi.
Andavano fatti molecolari a tappeto invece abbiamo demandato tutto ai vaccini (anche lo schermo alla malattia)e per fare un molecolare ci vuole un santo in paradiso
Mai moglie 2 giorni prima del molecolare aveva fatto un rapido: negativa.
Poi vorrei che qualcuno che qui dentro ha la soluzione in tasca mi spiegasse la situazione di Israele … perché anche a me da vaccinato mi piacerebbe tanto pensare che la colpa è dei no vax e che con la loro estinzione si risolva questa pandemia, ma ho ancora un briciolo di cervello che ragiona autonomamente e non secondo i dettami che ci inculcano giornalmente smentendosi tutte le volte per capire che non è e non sarà mai così
Beati voi che sapete tutto
2 anni fa ricordo come fosse ora il pensiero supremo affermava che il covid arrivasse dalle scimmie, chiunque osasse dichiarare il contrario veniva trattato come eretico terrapiattista dai vari Burioni e virologhi show man della tv (nonostante di topiche ne avessero già prese), ma bastava dire … non lo so non elimino nessuna ipotesi che ti beccavi gli insulti, ed io che sono come San Tommaso ne ho presi….
Oggi è dimostrato da studi scientifici e pubblicazioni che le possibilità che sia nato e sfuggito in laboratorio sono più alte di quelle che sia naturale…
Come la mettiamo???
Nessuno chiede scusa??? Nooo figuriamoci devono imparare le canzoncine di Natale.
Si può essere terrapiattisti e credere che la terra sia piatta e che le torri gemelle le abbiano abbattute gli americani, poi possiamo credere tutto quello che invece ci propina il mainstream (tipo che Rossi si sia suicidato) infine c’è il mondo di mezzo, quello che non da niente per scontato soprattutto su materie ignote e sconosciute dove ey appurato gli errori si possono accavallare giorno dopo giorno
Vdz
Dicembre 27th, 2021 alle 18:35
“Le varianti nascono come reazioni al vaccino”. Ma come si fa a scrivere queste idiozie? Come si fa. Come si fa.
Risposta
Non lo so, però purtroppo si fa
Dicembre 27th, 2021 alle 18:46
Ma non ho capito:qualcuno pensa che il green pass guarisca dal covid? O faccia sparire il virus?? Il green pass semplicemente certifica che sei vaccinato e quindi ci sono meno possibilità che ti ammali e spargi l’infezione al ristorante o sul lavoro o dove necessario.
E comunque il vaccino è importante perché in caso di positività di solito il malanno è leggero e non fa occupare le TI,fatto non secondario.
Rosetta,prima di draghi c’erano meno positivi perché c’erano più limitazioni e meno gente in giro. Ora si fa una vita normale,draghi c’entra poco.
Poi vorrei dire che io forse sono stata particolarmente fortunata,visto che mi hanno chiesto il pass in pizzeria,alla asl,al bar,all’ospedale… Mio suocero si è operato,e per le varie visite,preospedalizzazione,ricovero,ecc.non solo lo ha accompagnato mio marito perché l’altra figlia non vaccinata non la facevano neanche avvicinare all’ingresso,ma comunque ha sempre dovuto esibire il green pass. Forse abbiamo trovato persone semplicemente ligie al dovere
Dicembre 27th, 2021 alle 19:03
Ho fatto la seconda 3 mesi fa e presto farò la terza, ma questo post è privo di senso.
Hanno fatto saltare tutte le tracciature perchè sono capaci solo a spargere terrore.
Ma l’importante è massacrare i non vaccinati, ps vi ricordate quando ci raccontavano la favola dell’immunità di gregge?
Io onestamente sogno i nostri virologi in Siberia.
Dicembre 27th, 2021 alle 19:05
@ dario lapi, beato te che hai tutte quelle certezze delle star della scienza attuale.
La stessa scienza che ogni due giorni si contraddice tre volte. Del resto basterebbe guardare le statistiche dell’ISS per capire che sarebbe bastato imporre l’obbligo all’unica categoria a rischio effettivo: gli over 60.
Ma si va a rompere il cazzo ai dodicenni con discorsi come i tuoi.
Ma poi, se gli ospedali sono liberi, qual è il senso dei vostri discorsi? In certi momenti sembrate una contraddizione vivente.
Comunque toglimi una curiosità, per te i no vax sono anche quelli che dopo essere stati presi per il culo con due dosi si rifiutano di fare la terza e la probabile quarta?
@razdeganne: dovrei spiegarti che i vaccinati sono contagiosi e contagiabili come tutti gli altri ma non rispettano alcuna regola sanitaria perché si sentono immunizzati? Basta vedere allo stadio. Tutti pigiati e senza mascherina, a partire da Nardella ripreso durante Fiorentina-Salernitana xon la mascherina comodamente abbassata.
Oppure dal 6 dicembre i non vaccinati hanno continuato ad entrare negli stadi, nei cinema, nei teatri?
Quant’è bella la vostra ipocondria….
Dicembre 27th, 2021 alle 19:07
Il boom di contagi non è tanto colpa dei non vaccinati quanto dell’imprudenza di tutti quelli che si sono sentiti in qualche modo al sicuro. Il virus circola a prescindere dal vaccino cerchiamo di capirlo questo. Le terapie intensive sono abbastanza vuote per merito dei vaccinati questo è verosimile. Ma mettiamoci in testa che il vaccino non ci protegge dall’infezione e dalla malattia come hanno voluto farci credere, ci protegge in parte dalle conseguenze più gravi ma se avete problemi di salute e siete anziani rischiate grosso lo stesso. Stare a casa è il miglior consiglio oltre al vaccino. Lo so che siamo stanchi e stufi e non si ha più voglia di usare la ragione, ma ci vuole ancora più prudenza proprio perché in pochi rispettano le regole del distanziamento e dell’igiene. Quelli che io conosco di no vax vivono isolati fuori dal mondo ed evitano contatti con gli altri, non sono in giro per locali, perché lo sanno bene che la malattia esiste ed è pericolosa ma non hanno fiducia nei vaccini perché le statistiche non dicono che sono risolutivi ed anzi lasciano aperte gravi incognite sulla salute nel lungo periodo. La scienza anzi la Scienza, ha bisogno di tempo e di prove per capire se una soluzione è efficace o dannosa e sui vaccini ancora non lo sa. Chi ha furia ha un bel cavallo si dice dalle mie parti ed ognuno si prenda i rischi che si sente di prendersi, sia chi si lascia vaccinare, sia chi non si lascia vaccinare (e che sa che se finisce in ospedale c’è pure il rischio che gliela facciano pagare).
Dicembre 27th, 2021 alle 19:20
Scusa Alessandro b. Fammi capire meglio….
Lo scorso anno ce l’avevi con il governo perché aveva chiuso tutto e faceva morire di fame le attività.
Adesso che è tutto aperto ce l’hai con il governo che dice ai vaccinati di stare tranquilli.
I numeri che hai dato non fanno una piega, peccato che non hai aggiunto il fatto che riguardino quasi totalmente i non vaccinati
Pensa tu se non ci fosse stato il green pass a contenere i movimenti dei non vaccinati, a questo punto i ricoveri sarebbero allo stesso livello di un anno fa (anzi di Novembre 20 perché un anno fa eravamo tutti in casa)
Questo anche per tentare di spiegare a Zachini il mio pensiero sul GP.
Io e mia moglie siamo bi e trivaccinati, abbiamo preso il covid proprio in questi giorni e sta passando come una normale influenza, proprio grazie alle punture che ci siamo fatti nelle braccia…
Purtroppo l’alternativa è il lockdown duro ed io ne avrei le palle piene.
Alessandro, tu che alternativa proponi?
ST
Dicembre 27th, 2021 alle 19:44
Nedo, io di no vax che vanno per locali (non si siedno all’interno, ma entrano a oridnare e poi si siedono fuori con altrre persone) e non evitano contatti con gli altri ne conosco più d’uno.
Dicembre 27th, 2021 alle 19:51
Chiaramente lapsus volevo scrivere pipistrelli e non scimmie…
Vdz
Dicembre 27th, 2021 alle 20:18
36 StefanoT.
Bi e trivaccinati (poveri noi) è grazie al vaccino se prendono normale influenza.
Non vaccinati che prendono covid con normale influenza (ne conosco) invece è FORTUNA.
Ripeto, anche a te David che CI stai deludendo alla grande, non ti credevo a questo livello
MEGLIO
FORZA VIOLA
Dicembre 27th, 2021 alle 20:30
No vax e no green pass avete il dente avvelenato. Con voi stessi, per la consapevolezza inconscia (ossimoro, lo so) dell’aver bruciato anche l’ultimo neurone. Chiamatemi pure troll, me ne frego. Voi non ci fate, ci siete. E noi con terza dose e figli vaccinati vi stiamo piano piano salvando il culo. L’accerchiamento è lento perché ottusamente avete ucciso anche l’ultimo dei vostri neuroni, ma alla fine il vaccino, unito alle misure di distanziamento, riuscirà a endemizzare questa bestia. Non ve lo meritate, ma spero davvero che non vi ammaliate, perché per noi è un raffreddore, per voi terapia intensiva. Se potete, resuscitatelo, quel neurone. Per favore. Per voi.
Dicembre 27th, 2021 alle 20:45
Zachini, ti ricordo che su fumo e su alcol chi già lucra e incassa fior di miliardi è lo Stato, quindi che curi chi è vittima di queste dipendenze mi pare il minimo.
Dicembre 27th, 2021 alle 20:59
@Stefano T.: e infatti io resto della mia idea. Tenere aperto tutto e proteggere solo i soggetti realmente a rischio.
Ma che si dia la colpa ai non vaccinati dei 50mila contagi giornalieri è ridicolo.
Peraltro ho al momento 5 persone, a me vicine, non vaccinate con il Covid. Quella che è stata peggio ha avuto tre giorni di febbre a 39. Sarà stato grazie alle punture che vi siete fatti tu e tua moglie?
Vai a vederti le statistiche dell’ISS, poi se ne riparla.
Dicembre 27th, 2021 alle 21:01
Pare che essere idioti ed ignoranti non sia indispensabile per essere no vax,però aiuta molto.
Io ai no vax,gli darei la caccia coi cani molecolari.
Dicembre 27th, 2021 alle 21:04
@ Zachini: ma non l’hai capito che se domani Draghi, Figliuolo e i virologi star tv si presentano davanti alle telecamere dicendo che con le mutande sudice la probabilità di ammalarsi cala drasticamente dal giorno dopo la gente inizia a uscire con le famose mutande mimetiche del militare (gialle davanti e marroni di dietro)?
Dicembre 27th, 2021 alle 21:07
Commento unilaterale in stile tgcom con cui non concordo.
Vaccinato con terza dose già prenotato non credo sinceramente che la colpa della situazione attuale sia dei no vax ma di questi vaccini che
A) non sono vaccini
B) non fanno
Approfitto per ribadire chevi no vax mi stanno sulle pa…
Dicembre 27th, 2021 alle 21:10
David, sono d’accordo con te al 100%. Mi sembra che i dati di Germania e Austria (dove è stato fatto il lockdown per i non vaccinati), parlino chiaro. Ma anche se citassi numeri su numeri, certa gente non cambierebbe mai idea, perché per loro 2+2=5 (come cantavano anche i Radiohead).
Il problema è che anche qui sul blog, molti utenti non contestualizzano. L’immmunità di gregge poteva essere possibile grazie a vaccini, con il virus originario, non con la Delta, tantomeno con Omicron. E non è una questione solo medica, ma soprattutto matematica.
Prima di aprire bocca bisognerebbe sapere cosa è una crescita esponenziale e come un RT di 2 sia molto, ma molto, molto diverso da un RT di 1,5. Cambia tutto lo scenario. E purtroppo a questo virus piace cambiare le carte in tavola ogni sei mesi e così ce lo fischia sempore nelle m..e.
Non abbiamo alternativa a navigare a vista e sperare con il tempo che si indebolisca (con Omicron sembra probabile un indebolimento, ma non tale – ai dati odierni – da gridare al liberi tutti).
Dicembre 27th, 2021 alle 21:44
Federico costì fai meno il piccato che hai torto marcio. Fenomeno.
Dicembre 27th, 2021 alle 22:06
@ Matteo (40): ti mancava solo “voi siete il male, noi siamo la cura”. Poi sembravi la copia comica di Stallone in “Cobra”. 🤣🤣🤣🤣
Dicembre 27th, 2021 alle 22:42
Vedi caro federico (39) non volevo scrivere, anche perché più o meno qui pare siano tutti dalla parte dell’utilità dei vaccini (e il blog fortunatamente rispecchia la maggioranza del paese riguardo l’argomento), magari con qualche dubbio sulle misure prese di volta in volta, su alcune prescrizioni che possono sembrare ridicole. Certo, i virologi non le hanno azzeccate tutte (per qualcuno il virus era clinicamente morto più di un anno fa…) e certamente non è un guadagno di credibilità l’esagerata esposizione mediatica con il culmine della ridicola canzoncina di natale cantata a tre voci, come non lo è stato il continuo correggere il tiro sulla copertura vaccinale e altre cose che tralascio. Ma nonostante man mano si scoprano cose nuove ci sono dei punti fermi che sono incontrovertibili, e cioè che le terapie intensive ed i reparti degenza sono occupati per la maggior parte da no-vax!
Nel reparto terapia intensiva covid di careggi su 9 ricoverati 8 sono senza vaccino! E questo è il trend un po’ in tutto il paese più o meno.
Quindi vedi un po’ tu.
Che poi il vaccino non renda immuni da contagio ormai lo hanno spiegato non solo i virologi, ma anche i vigili urbani! Probabilmente rende più difficile contrarre il virus e trasmetterlo, sopratutto i primi mesi, ma è tutto quello che può fare riguardo la trasmissione, mentre è molto efficace contro la malattia grave.
Quindi se siamo in zona bianca ed è tutto aperto è solo perché quelli come me si sono inoculati (come vi piace dire) nonostante i contagi si contino a migliaia. Perché lo scorso anno di questi tempi con meno contagi eravamo in lock down e i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive erano il quadruplo! (i dati sono ufficiali, basta leggerli)
Quindi fai il favore Federico, non ti improvvisare come da buon no-vax “scienziato de noantri” laureato sui siti demenziali riferimento della vostra setta (ad alcuni infermieri di terapia intensiva di careggi molti no-vax hanno dato proprio questa impressione) ed abbi un minimo di rispetto per chi ti permette di avere almeno la libertà di uscire di casa, perché per quelli come te eravamo chiusi come lo scorso anno.
E per favore, che non ti venga di accostare questo virus ad una semplice influenza, come molti tuoi confratelli cercano di fare, perché altrimenti l’idiozia è proprio certificata!
Dicembre 27th, 2021 alle 22:59
4 e 39
Grullisca al vento!😂
Come si fa a starne senza?
Bi-Cip e Tri-Cip!
Dicembre 27th, 2021 alle 23:44
Monica 17.000.000 di persone hanno fatto la 3 dose, ma si fanno gli stadi pieni senza mascherina, mascherina Ff2 solo ora, no vax al lavoro solo con tampone rapido, squadre di calcio minori solo con autocertificazione ecc…ed infatti ora si sta diventando positivi anche con 2 o 3 dosi, basta avere bambini o giovani vicino. Io ad esempio 3 dosi e sono positiva. Di qualcuno sarà la colpa o no?
Dicembre 28th, 2021 alle 00:16
E alla fine arriva Matteo che ancora non ha capito la differenza tra il vaccino ed il green pass è parla di neuroni immagino senz sapere cosa siamo, dato che oramai anche i muri sanno la differenza tra un presidio medico ed un’ordinanza …
Un genio
Vdz
Dicembre 28th, 2021 alle 00:29
E comunque scusate,ci hanno-e ce le siamo fatte-due bolle così a dire di riaprire tutto perché non se ne poteva più,sia per l’economia che per il piacere. Se anche fosse che ci siamo vaccinati volentieri anche per questo motivo,che male ci sarebbe? Riprendere una vita quasi normale non mi sembra un reato
Dicembre 28th, 2021 alle 02:34
“Gli schiocchi sceglieranno sempre la sicurezza invece che la libertà e non avranno nè l’una né l’altra”
FORZA VIOLA E FORZA LIBERTA
Dicembre 28th, 2021 alle 08:00
Alessandro, infatti adesso è tutto aperto, solo che la gente è a casa perché come me ha l’ influenza….
Un favore: se ti piace sciorinare i numeri e le statistiche non mi fare i paralleli con la tua esperienza personale perché purtroppo ti posso rispondere con conoscenti 40/50enni che non ce l’hanno fatta o che ne sono usciti a pezzi.
Ti ripeto che l’unico dato che io prendo in considerazione è la percentuale di non vaccinati ricoverata rispetto ai vaccinati, come giustamente fanno notare altri utenti del blog.
https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-in-terapia-intensiva-74-no-vax_1UkfBAVk5ASqUkHfM8EVfe
per non citare il report dell’ISS che dedica capitoli interi all’efficacia della terapia vaccinale con numeri e percentuali
Inutile rispondere invece a tal Federico…le sciocchezze che scrive (la perla sull’origine delle variazioni è notevole) non valgono il mio tempo, anche se sono fisso in casa a fare niente…
In effetti al suo 39, involontariamente, dice il vero….
https://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=100739
Dicembre 28th, 2021 alle 08:32
Sì Franz, si parla per categorie “no vax”, “pro vax” ma sono semplificazioni di comodo perché i due gruppi sono tutt’altro che omogenei e servono soprattutto per dividere e comandare. Io sono pro vax, ma non mi piace per niente l’andazzo della comunicazione governativa da minculpop d’epoca fascista, né la scelta del green pass. Il green pass fallisce perché il virus circola tra i vaccinati. Se volevi stoppare il virus dovevi obbligare tutti al tampone e/o chiudere severamente di nuovo. Vuol dire che la situazione attuale te la sei cercata e ti sta bene. Mio nipote ha da poco 12 anni e lui ed un suo compagno di squadra non sono ancora vaccinati. Per giocare facevano il tampone il venerdì. L’altro sabato dopo la partita sono rimasti a dormire a casa di un compagno di squadra già vaccinato perché di sei mesi più grande. La settimana a dopo avevano tutti e tre il raffreddore senza febbre. Al tampone del venerdì i due bambini non vaccinati sono risultati positivi ed allora anche il vaccinato si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo anche lui. Le famiglie, tutti vaccinati, invece no, eccetto quella del già vaccinato dove c’è la ragazzina vaccinata che va per locali a ballare. I tre bambini stanno benissimo ma sono chiusi in casa in attesa di negativizzarsi e con loro le famiglie. Allora io dico, se vuoi salvare i fragili e gli anziani, fai tamponi gratis a tutti. Il vero problema è che lo Stato paga tutto perché non è più in grado di produrre niente da sé ed in più è soggetto a qualcuno che sulla pandemia vuole soprattutto lucrare…dalle mascherine, ai gel, ai tamponi, ai vaccini. Il pregevole dottor Fleming che scoprì la penicillina e la “regalo'” al mondo oggi non esiste più, in nome del dio profitto si fa morire la gente e si dà la caccia alle minoranze. Siamo lontani dalla verità quando concentriamo la nostra attenzione sui no vax.
Dicembre 28th, 2021 alle 08:42
La diffusione del contagio non è certo da attribuire ai non vaccinati. Ma piuttosto all’imprudenza. E l’imprudente lo trovi sia nei vaccinati sia nei non vaccinati.
Se io da vaccinato becco il covid la colpa è solo mia e soltanto mia, per non avere rispettato alcune semplici regole come distanziamento, mascherina e igiene delle mani.
Piuttosto se posso attribuire una colpa ai novax è quella del potenziale pericolo di saturare le terapie intensive e mettere in difficoltà il sistema sanitario.
Dicembre 28th, 2021 alle 08:47
@ Stefano T.: ma allora di cosa ti lamenti?
Siamo partiti da un post di David in cui pareva fossimo rientrati in lockdown e coprifuoco per colpa dei non vaccinati.
Ho fatto notare che TI e reparti ordinari sono quasi vuoti ed eccovi a urlare che è merito dei vaccini. Quindi forse, dico io, non ci sarebbe da incazzarsi con chi non è vaccinato ma con chi prende per il culo con una narrazione non supportata da dati che la confermino.
Mi chiedi cosa farei e, proprio sulla base di quanto sopra, ti rispondo che terrei aperto tutto introducendo l’obbligo di vaccino solo per gli under 60, le uniche vere vittime di questa pandemia, e sai solo rispondermi che tu prendi in considerazione la percentuale di ricoverati non vaccinati rispetto ai vaccinati.
A me sembra che tu, come molti altri qui dentro (qualcuno si è pure scoperto epidemiologo), cerchiate un capro espiatorio con cui incazzarvi piuttosto che prendersela con chi, da quasi due anni, ha gestito la pandemia non tenendo di conto della salute degli italiani ma semplicemente perseguendo questioni politiche esulanti la sanità pubblica.
Del resto, come dico sempre, se il Covid è la peste del terzo millennio e i vaccini funzionano alla grande, uno Stato serio avrebbe introdotto l’obbligo vaccinale per tutti e non il Green Pass che è palesemente uno strumento di ricatto sociale e non certo un lasciapassare per accedere in luoghi frequentati “da persone non contagiose” (cit Mario Draghi).
Ma credo che sia sempre più facile scaricare la colpa su qualcuno che ammettere di essere stati presi per il culo.
Saluti.
P.s. e firmati con un solo nickname per favore.
Dicembre 28th, 2021 alle 09:04
Cari no vax, felice ottusa ignoranza. Il virus verrà endemizzato grazie alle misure messe in atto dai vari governi sulla base delle indicazioni dei virologi che fanno benissimo ad andare in tv a cercare di convincere anche gli ultimi giapponesi come voi. Fatevene una ragione. Oppure no, rimanete duri e puri e così poi arriverà l’obbligo vaccinale – che io avrei ovviamente istituito già da molto tempo – e se necessario, il lockdown selettivo. Ripeto, il buon senso e la Scienza alla fine prevalgono.
Dicembre 28th, 2021 alle 09:28
@rosetta,non certo di draghi,credo
Dicembre 28th, 2021 alle 09:29
alessandro B. ma quale ipocondria, vien via! siamo nel pieno di una pandemia e si cerca si salvarsi la salute. te sei superman, beato te a te il covid ti fa una sega e vabbene, ma io che sono una normalissima mezza pippa non laureata in medicina si, do retta ai virologi, a Figliuolo e a chi si occupa del problema. non ho ne il tempo, ne la voglia, ne la capacità di laurearmi in medicina neanche studiando su facebook come fanno in molti e mi vorrei salvare i polmoni perchè mi servono sani. comunque ti faccio notare che per andare allo stadio, prima bastava il tampone quindi c’erano vaccinati e non. io non mi sento immunizzato per niente, so solo di essere un po più al riparo dei non vaccinati, ma questo ormai credo l’abbiano capito tutti.
il post n 54 invece, spiega chiaramente come mai i no vax mi stanno un po sulle palle. lui è quello ganzo, eroe che ha capito tutto e noi i pecoroni mezzi ebeti che si fanno comandare. vedi perchè nella vita evito di parlarci..
Dicembre 28th, 2021 alle 09:35
Ecco… Ci mancava il gomblottista che scrive di “dio profitto” che “fa morire la gente”…
Dicembre 28th, 2021 alle 09:38
L’ultima domanda poi basta,tanto non siamo né medici né economisti,e ognuno resta della sua idea.
Ammettiamo che i nostri governanti insieme ai medici abbiano fatto una valanga di cavolate come a quanto pare fanno sempre nella solita italia; mi spiegate perché alla fine anche gli altri paesi-chi prima,chi dopo; chi più chi meno-anche quelli considerati di solito meglio di noi,hanno fatto all’incirca le stesse cose che abbiamo fatto noi? Forse perché era l’unico modo?
No,perché sennò o siamo tutti bravi,o siamo tutti coglioni,non solo noi italiani
Dicembre 28th, 2021 alle 10:07
Con il 90percento di vaccinati lokdown selettivo e controlli capillari con multe da 200€ a controllo Data la situazione l’obbligo vaccinale non ha più motivo di essere imposto.Poi chi non vuol vaccinarsi si obblighi a pagarsi le eventuali cure necessarie.
Dicembre 28th, 2021 alle 10:39
Non mi rivolgo ai no vax convinti, sarebbe tempo sprecato: mi rivolgo invece a zachini e a nedo, i cui commenti si sintetizzano in “i no vax non si vaccinano, cazzi loro”.
Eh no, cazzi loro un corno. E’ troppo semplicistico parlare così quando le terapie intensive degli ospedali sono piene all’80/90% di no vax, cioè di soggetti che se si fossero vaccinati con ogni probabilità sarebbero nel letto di casa invece di occupare posti preziosi nella strutture sanitarie. E’ questo il dato che preoccupa di più, non tanto il numero dei contagi. Quindi, ripeto, cazzi loro un corno: la loro scelta di non vaccinarsi è in ogni caso un danno notevole per la collettività, e come tale lo stato fa bene a contrastarla con tutti i mezzi che ha a disposizione.
Filippo da Prao
Dicembre 28th, 2021 alle 10:50
Alessandro, e poi la chiudo almeno da parte mia, ma solo per puntualizzare alcuni concetti:
Scrivo quasi mai e solo con questo Nick.
Dove avrei scritto il mio disappunto verso i no vax o che la colpa di questa situazione sia di qualcuno in particolare?
Ho solo scritto che numeri alla mano è meglio vaccinarsi
Al contrario tuo che dai di co…ne al mondo intero dall’alto del tuo ego smisurato
Sono anche io per obbligo vaccinale, ma al contrario tuo ammetto i miei limiti tecnici e seguo chi è più competente (siano medici per i vaccini che giuristi per le questioni normative)
So che questo concetto è per te una bestemmia, ma si torna al punto sopra.
Saluti anche a te
Dicembre 28th, 2021 alle 10:55
Isolamento totale per i no vax se possono stare in Smartworking bene altrimenti pugno duro.
No vax che finiscono in ospedale si paghino le cure.
Chiamala dittatura sanitaria o altro… ma o ci diamo una regolata obbligando le persone a vaccinarsi oppure siamo torniamo nella cacca….
Dicembre 28th, 2021 alle 11:18
Uno la può pensare come vuole, ma l’alternativa al vaccino quale’?
Dobbiamo continuare a vivere così, o qualcosa bisognerà provare a fare?
Per chi non ci crede, cosa bisognerebbe fare?
Dicembre 28th, 2021 alle 11:27
Mi fanno ridere quelli che provano a supportare le proprie idee con gli esempi personali…”io conosco”, “dei miei amici”, “mio cuggino”…ancora non l’avete capito che questo virus di merda non si sa che effetti può avere da persona a persona?
Il fatto che tanti anche non vaccinati prendano il covid senza sintomi non può e non deve essere la scusa per sottovalutarlo, visto il numero di morti enorme che ha causato. Mi meraviglio di tanta leggerezza, quasi due anni di pandemia, di morte e di sofferenza non hanno proprio insegnato nulla. Ognuno continua a guardare al proprio orticello, si accomoda le cose come meglio gli pare, crede a quelle cui vuole credere anche contro ogni evidenza. Che tristezza.
Filippo da Prao
Dicembre 28th, 2021 alle 12:39
57 Andrea
Non è come dici te, ti spiego. Io e mio marito se disgraziatamente si fosse soli non avremmo mai preso il virus, noi portiamo mascherina Fp2 anche per le scale o in ascensore, ci disinfettamio sempre le mani, quando facciamo la spesa disinfettiamo il carrello tutto e non solo dove si appoggia le mani, ma grazie a Dio abbiamo una bella famiglia, tutta vaccinata.I figli lavorano non a start working e nemmeno in ufficio, dove la mattina arrivi disinfetti la tua postazione porti la mascherina stai distanziato e ottemperi a tutte le misure precauzionale che si dovrebbero fare. Ma se il tuo lavoro si svolge a stretto contatto con gli altri anche se porti mascherina sempre e ti disinfetti il più possibile se intorno a te ci sono anche novax ecco che ti infetti nonostante due dosi e la porti a casa e nonostante 3 dosi ti trovi infettato, e ringrazi Dio e la tua intelligenza perché capisci che se non eri vaccinata non eri qui a scrivere sul blog.
Dicembre 28th, 2021 alle 12:53
54 e 55 ex federico (ricordate quello che circa un anno fa, sconquassò il “sistema genitale” di ambo i sessi di tutte le specie esistenti sul pianeta, con link infiniti riguardanti il covid?)
Come un pannello solare, il mio eroe assorbe energia alternativa da chi gli risponde, iniziando così il cosiddetto processo di ‘fotosintesi grullofilliana’, che trova la sua giusta collocazione nella serie o caterva di supercazzole corredate da link, che già in passato hanno generato “plusvalenze di post” in rapporto di 1 a 9 rispetto alla media nazionale!😂
Povero!
Cip cip!
Dicembre 28th, 2021 alle 12:55
Purtroppo chi ha fatto il suo dovere, 3 dosi di vaccino si ammala, contagia e muore come chi non ha mai fatto il vaccino questa è la triste verità.
Un caro amico infermiere ci ha lasciati eppure non aveva altre patologie, era super vaccinato ma questo OMICRON è stato fatale.
RIP
Dicembre 28th, 2021 alle 13:46
Alessandro per me ultima nota sull’argomento solo per rispondere alla tua offesa di multinick
Io scrivo quasi mai e sempre utilizzando il mio nome, come penso faccia tu stesso.
Entrando nel merito, dimmi dove leggi nei miei commenti lamentele o che la colpa di questa situazione sia di qualcuno in particolare, al contrario vostro (tu ed il tuo superego smisurato) che avete la verità in tasca per qualsiasi argomento
Anche io sono per l’obbligo vaccinale ma ammetto i miei limiti tecnici sia medici che giuridici e lascio fare a chi ha le competenze senza dare di co…ne a destra e sinistra come fai tu.
Ps. Forse questo post apparirà due volte perché il primo mi è sparito dalla cronologia
Se così fosse mi scuso per l’inconveniente.
Saluti
Dicembre 28th, 2021 alle 14:17
Non essendo esperto evito di emettere sentenze che non avrebbero alcun valore. Faccio notare solo un dettaglio che viene troppo spesso trascurato: Covid 19 è una malattia potenzialmente mortale e che, al momento, non ha terapie efficaci.
E non mi sembra poco. Andate a vedere la mortalità per le malattie per cui si vaccina obbligatoriamente e vedrete che per poche vi è lo stesso elevato rischio di morte (forse la difterite).
I vaccini funzionano per impedire di infettarsi? Non molto ma sicuramente impediscono ad un larghissimo numero di persone di finire in un letto a buco ritto e con un palo in gola. Già questo mi convincerebbe a farmi un clistere di vaccino.
Che poi ci voglia anche la mascherina, il distanziamento, l’igiene della mani è ovvio ma intanto partiamo dal caposaldo della protezione.
In teoria sarei d’accordo con l’obbligo vaccinale ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa si fa con i renitenti. Li staniamo casa per casa con i carabinieri e li vacciniamo nudi sulla pubblica piazza? Probabilmente è questo uno dei problemi che rallenta la decisione di questo o di qualsiasi altro governo.
Dicembre 28th, 2021 alle 14:22
Fin dall’inizio ho sostenuto che i media hanno un ruolo esclusivamente intimidatorio…hanno lobotomizzato le menti, gli showman virologi hanno avuto la loro fama e forse anche altre cose, possibile che ancora non avete capito che adesso è peggio di prima come contagi? si da la caccia al non vaccinato, roba da matti!!!!
Entro fine gennaio saremo per la maggior parte contagiati che non vuol dire malati, stessa cosa avveniva qualche anno fa con l’influenza!!!!
Se il governo era cosi certo dell’efficacia dei vaccini doveva renderlo obbligatorio!!!! dall’altra parte come si fa a rendere obbligatorio un vaccino sperimentale? che ha una durata di efficacia quanto una vacanza al mare!!!! quindi noi tutti contenti che ogni 3 cacate siamo costretti a farsi una punturina per poi ritrovarsi a dover fare tamponi e quarantene??? ma dico ci hanno preso per scemi?
Dicembre 28th, 2021 alle 15:05
Intanto oggi al TG3 il virologo dell’Università di Pisa, visto tante volte ma non ricordo il nome, ha detto che è sbagliato dare il green pass ai lavoratori non vaccinati sulla base del risultato del tampone rapido perché non sono veritieri. Appunto.
Intanto a un mio amico hanno rinviato un’operazione oncologica perché non c’è posto in terapia intensiva causa i novax
Dicembre 28th, 2021 alle 18:17
58 Alessandro B.
Grazie, semplicemente GRAZIE.
Dio sia Lodato.
FORZA VIOLA
Dicembre 28th, 2021 alle 18:19
@61 – Non è che vi hanno presi per scemi… La frase finiscila tu
Dicembre 28th, 2021 alle 18:47
# Rosetta 76
Brava! Hai colto il punto.
Anzi entrambi i punti.
Riguardo al secondo, mia figlia è in attesa di essere operata da 10 mesi e la data ultima doveva essere ottobre: non si riesce nemmeno a parlare coi medici…
Saluti e salute a tutti
Mamo
Dicembre 28th, 2021 alle 19:01
63 Monica
Hai ragione, ma noi quando eravamo stati i più bravi e tutti all’estero ci hanno copiato per i nostri media, e non solo, eravamo incapaci ed inetti ora che c’è il più bravo, sempre secondo gli stessi, non siamo stati in grado di capitalizzare i buoni risultati.
Dicembre 28th, 2021 alle 19:30
Sintesi della discussione: ognuno può credere a quello che vuole, dalla Fata Morgana, a Babbo Natale e fino alla Befana (tanto siamo nel periodo giusto).
Però la scienza si basa (giustamente) sui grandi numeri.
Non esiste la malattia che ammazza tutti (altrimenti l’umanità si sarebbe estinta con le prime pesti, secoli e secoli fa), come non esiste il farmaco privo di effetti collaterali e che guarisce (od immunizza) tutti.
Fatevene una ragione: i grandi numeri dicono che è parecchio meglio vaccinarsi e che il rapporto beneficio-costo, rispetto ai rischi di effetti collaterali, è di gran lunga a favore dei si vax!
Poi, certo, come in tutte le cose: i comportamenti individuali incidono parecchio ed un grande fumatore con i polmoni ormai ridotti al 30% di capacità di interscambio sangue-aria è più probabile che muoia di Covid 19, anche da pluri-vaccinato, qualsiasi sia la variante, ma anche di banale influenza o di tumore o di semplice e mera insufficienza polmonare.
Ma ci sarà sempre l’eccezione positiva o negativa, perché ogni organismo è diverso da un altro ed affronta in maniera “unica” le varie aggressioni che subisce.
Sono pertanto sempre sbagliate tutte le estremizzazioni ed oggi mi pare che quella no vax sia particolarmente attiva (purtroppo)…con danno per tutti.
Ecco perché, ad un certo punto, quando la ragione (che si forma sui riscontri scientifici dei grandi numeri) non riesce a farsi comprendere, bisogna sopperire con la forza, per la salvaguardia del bene collettivo. Ed abbiamo già aspettato anche troppo, con gravissimi danni ai singoli ed alle comunità.
Dicembre 28th, 2021 alle 20:27
Questa, riportata da Repubblica, una delle considerazioni un po’ strampalate che vede i Giapponesi, come protagonisti.
In realtà secondo me, la verità sta nell’atteggiamento, nel rispetto delle regole e della libertà altrui.
I giapponesi, ma anche altri paesi, hanno una percentuale non troppo alta di vaccinati, ma hanno un profondo rispetto delle regole e delle persone.
Quando hanno un semplice raffreddore, mettono la mascherina, mantengono sempre la distanza anche nel tipico saluto
Donano il proprio biglietto da visita, solo quando hanno rispetto della persona che lo riceve e la persona che lo riceve, deve far vedere quanto gradisce il dono.
È una questione di cultura, che ha una base molto profonda
Nel mio mestiere di allenatore uso spesso e applico questo tipo di filosofia di insegnamento, che stravolge in modo totale il metodo usato dalla nostra scuola
« Per troppo tempo abbiamo pensato che la scuola fosse la somma di istruzione e prestazione. Io ti dico una cosa e tu la metti nella testa. Poi io te la chiedo e tu dalla testa la metti in una verifica. E il gioco è fatto. Ma l’intelligenza ha invece un dinamismo molto più complesso, in cui la parte che non curiamo è la più importante: come può una cosa che è dentro di me, insegnante, essere trasformata da te, studente, in qualcosa di tuo, di vitale per te, di necessario per te. Questo processo si chiama relazione: se non c’è, tutto il resto è puro addestramento che dura poco e annoia. »
Alessandro D’Avenia, “L’appello”
Dicembre 28th, 2021 alle 20:37
@ Stefano T: mi sarò sbagliato e ti avrò confuso con qualcun altro chiedo venia.
Per il resto non ti rispondo nemmeno. Sei intervenuto con un panegirico e poi dici che sono io a giudicare gli altri.
Ti lascio alle tue fobie ipocondriache.
Stammi bene.
Dicembre 28th, 2021 alle 21:38
Caro Guetta,
Vedo con dispiacere che continui sui binari di comportamento di Soros. Incredibile!
Poi insistere sul tema che i non vaccinati sono gli unici che contagiano quando é provato che contagiano quanto i vaccinati. (vedere le statistiche di Israele
https://www.israeltoday.co.il/read/is-pfizer-vaccine-to-blame-for-israels-high-covid-infection-rate/
https://www.spectator.com.au/2021/08/most-covid-patients-at-israeli-hospital-fully-vaccinated-what-does-this-mean-for-australia/
Consiglio di leggere fonti più credibili. Vedere lo studio sulla prestigiosa rivista The Lancet
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02243-1/fulltext
Oppure
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(21)00765-9/fulltext
Quindi seguire la soglia di ignoranza scientifica di Draghi che quando parla pensa che non capiamo nulla. Se poi la scusa é quella che ha un CTS che lo supporta é peggio che andare di notte
Non mi intrattengo più su questo tema che ha tanto tempo che puzza troppo. Ognuno vedrà como comportarsi, se come pecore e/o foche o come uomini/donne che amano che non si pestino i propri diritti umani universale ne i codici di Norimberga. (immagino che si sappia cosa sono i codici di Norimberga
https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Norimberga
https://www.treccani.it/enciclopedia/codice-di-norimberga_%28Enciclopedia-della-Scienza-e-della-Tecnica%29/
https://aqvilifer.altervista.org/wp-content/uploads/2021/07/I-10-Codici-di-Norimberga-1947.pdf)
Un grande saluto viola
Dicembre 28th, 2021 alle 22:19
Filippo da Prato
Scrivi testualmente:
“la loro SCELTA di non vaccinarsi……….”
Appunto SCELTA
È una cazzo di scelta, andatevi a rileggere sul dixpzionsrio cosa significa la parola scelta
Che uno puo’ scegliere A o B
Scelta assolutamente legittima, ALTRIMENTI METTI L’OBBLIGO CAZZO
Lo vogliamo capire che è una scelta, punto.
Ogni discussione finisce qui, anzi non c’è nessuna discussione
Possono scegliere e scelgono, seguono la legge, non infrangono un cazzo di nulla.
Conosco un po’ di no vax che se ci fosse l’obbligo andrebbero tranquillamente a vaccinarsi…indovina perché…
Quindi se io in ospedale trovo un ricoverato per obesità gli devo sputare???
O uno in dialisi col fegato spappolato dall’alcool o il fumatore col tumore che occupa posti a chi il tumore gli viene per i cazzi sua ???
Ma gia che ci siamo che cazzo stiamo a spendere per i Pegaso che vanno a recuperare quelli che fanno alpinismo o fuoripista, a quelli che gli saltano le mani con i botti di capodanno gli tagliamo anche l’altra
Vdz
Dicembre 28th, 2021 alle 22:25
79 Mamo
Un abbraccio e un augurio grande grande.
A tutti un augurio di ritornare a parlare di “noi” e non più di “io”.
Dicembre 28th, 2021 alle 22:25
Andrea 57
Si vede che non hai figli in casa…
Altrimenti poi mi spieghi un genitore che cazzo di precauzione dovrebbe prendere se non auella di non mandare piu a scuola il proprio figlio…
Vdz
Dicembre 28th, 2021 alle 22:47
Per fortuna il covid sta togliendo di mezzo molto no vax con le loro ridicole convinzioni ..
Dicembre 28th, 2021 alle 22:50
Lascia fare David altrimenti poi qualcuno ti farà il paragone dei fumatori i gli obesi . (Paragone da deficiente )
Vaccino obbligatorio per i conigli che temono il vaccino ma magari si sono drogati da ragazzini .,
Oggi un coglione che andava a giro per i super mercati positivo e con la mascherina abbassata se n’è andato, non provo pietà ma solo disprezzo per lui .
Dicembre 28th, 2021 alle 23:09
Leggere alcuni commenti dei soliti noti
e come sentire le notizie del tg4… Qualcuno spieghi agli onnipresenti che non sono scienziati,ma solo chiaccheroni edonosti senza distintivo…
C.te UdF
Dicembre 28th, 2021 alle 23:26
Tranquilli amici, i misericordiosi e no-profit Pfizer e Moderna stanno preparando la quarta dose funzionante contro Omicron, che uscirà in primavera un giorno dopo che sarà terminata la somministrazione della terza…
Dicembre 28th, 2021 alle 23:45
SergenteGarzia grazie per la meravigliosa citazione che io non conoscevo. Per mia estrema ignoranza non conosco neanche l’autore.
La condivido moltissimo.
Un saluto.
Dicembre 28th, 2021 alle 23:59
@Vieri 84:
Pecora lo dici alle donne di casa tua.
Dicembre 29th, 2021 alle 00:40
Zachini solo due cose: l’obbligo come lo metteresti? Andando a rastrellare i no vax a casa? Portarli con la forza negli hub? No, perché quelli che conosco io, col cazzo che si vaccinano .. Parlano di extraterrestri, heloim, nuovo messia.. La vedo dura anche con l obbligo.
Poi hai sbagliato esempio: quando il Pegaso parte per recuperare l escursionista che si è messo nei guai, poi gli presenta il conto è di solito è parecchio salato.
Dicembre 29th, 2021 alle 06:26
https://www.repubblica.it/salute/2021/11/25/news/a_furia_di_mutare_il_coronavirus_si_e_davvero_estinto_in_giappone_-327780502/
Non aveva preso l’articolo in questione
Dicembre 29th, 2021 alle 07:32
Io sarei per radicare dall’albo dei medici quei dottori novax.
Dicembre 29th, 2021 alle 08:24
Vieri 84)
Due consigli per una lettura più costruttiva:
Andrea Pietrangeli – “Sticazzi”
Carlo Cipolla – “Le leggi fondamentali della stupidità umana”
P.S. E se pubblichi qualche riferimento ad articoli vari (The Lancet) almeno prima prenditi la briga di leggerli per intero, magari ci trovi fra le righe che “il vaccino è molto efficace contro la malattia grave data dalle varianti Alfa e Delta” (quelle c’erano quando è stato pubblicato)
Dicembre 29th, 2021 alle 08:25
Matteo ti chiedi come si fa a scrivere queste cazzate? Semplice. Riportando da chi queste cazzate le scrive scientemente, sapendo di mentire. Questo sono i colpevoli, perché vanno a incidere su una fascia di popolazione che ha problemi a utilizzare strumenti logici. Credo che si chiami dissonanza cognitiva, e si conosce da molto tempo.
D’altra parte a meno di attribuire al virus un’intelligenza, è veramente difficile fare affermazioni del genere (alla Federico). Come nasce una variante? Mi sa che non ne hanno idea, anche se il meccanismo è di una semplicità disarmante e del tutto statistico. Non vado oltre è sufficiente il commento di ombanching.
Dicembre 29th, 2021 alle 08:45
@ Danik (81): “Sono pertanto sempre sbagliate tutte le estremizzazioni ed oggi mi pare che quella no vax sia particolarmente attiva (purtroppo)…con danno per tutti”….disse quello che concludeva auspicando la forza per far vaccinare la gente che non voleva.
Ma almeno vi rileggete ogni tanto? Almeno evitereste di rendervi ridicoli.
Ah, a proposito, i grandi numeri non ci dicono quali siano gli effetti a medio-lungo termine dei vaccini a Mrna. Non lo dico io, lo dicono i bugiardini dei vaccini stessi. Quindi puoi spiegarci, soprattutto per i giovani, quali sarebbero i benefici maggiori dei costi, visto che questi ultimi non sono conosciuti?
Dicembre 29th, 2021 alle 09:10
@93 Franz, ma te ci parli anche, con uno così….???
Dicembre 29th, 2021 alle 09:15
Che sia fatto, almeno dopo vedremo a chi tu e il tuo vile presidente darà la colpa.
Dicembre 29th, 2021 alle 09:32
Franz Paperott, vedi come si pongono molti di questi no vax? si fanno dei segoni mentali a quattro mani su materie che non conoscono, si fanno riempire la testa di discorsi da emeriti sconosciuti venuti fuori per colpa di internet e, cosa che personalmente mi fa girare molto le palle, danno di pecorone, decerebrato a chi, conscio del suo livello di istruzione, si fida di chi è preposto a certe mansioni. certo, i virologi che fanno il coretto di jingle bells non hanno aiutato la causa anzi, però credo che il discorso sia uno: se una persona fa parte di uno stato, pensa che questo stato che è una famiglia di lui fa parte, non voglia ucciderlo o renderlo un automa ma bensi proteggerlo ed aiutarlo usando i soldi della comunità e lasciando in mano agli scienziati preposti, la gestione di emergenze. quindi se questi dicono che è meglio vaccinarsi, sono portato a pensare che sia vero e lo faccio. ci hanno spiegato in milioni di modi i pregi e i difetti di questi vaccini che qualcuno chiama sperimentali dopo miliardi di inoculazioni, che bisogno c’è di andare a leggere robe che se non sei uno scienziato non capisci neanche di cosa si parla, per dimostrare che? che sui vaccini ci guadagnano le industrie farmaceutiche. ma che strano! e chi ci dovrebbe guadagnare? Cecchi Gori? che poi sono le stesse industrie che guadagnano sulle cure alternative che vengono proposte dai vari siti tipo ippocrate. it.
@Damiano 89: ti riferisci a mauro da mantova. ascolto sporadicamente la zanzara ed effettivamente quello era uno sciroccato a cui Cruciani colpevolmente ha dato importanza per fare ascolti e che è morto grazie alle sue convinzione demenziali. il virus non è tanto per il dibattito, se ti prende e lo sottovaluti ti fa del male specialmente se hai più di 50 anni e non sei molto in forma. confermo anche l’altra cosa che hai detto, mi sono trovato a discutere con due amici culturisti che si sono iniettati di tutto ma che sono sospettosi sul vaccino. il cervello umano fa dei giri incomprensibili a volte. per non parlare di chi sniffa kg di roba ma diventa salutista all’idea di vaccinarsi. credo che il giorno che invece che un epidemia di covid, verrà un epidemia di ebola o simili, ci estingueremo e forse è anche giusto cosi, tutto sommato.
Dicembre 29th, 2021 alle 09:48
Buongiorno, il governo dei migliori è stato un ossimoro fin dal principio.
“Si bloccano i non vaccinati, si impedisce loro di moltiplicare il disastro della nuova variante, ci si impone a livello di Stato, senza se e senza ma.”
Caro David magari fosse così facile, il vaccino aiuta a difendersi dal virus ma non ferma i contagi, anche chi ha 2 o 3 dosi può trasmettere il virus non solo chi non è vaccinato.
Anche se imprigioniamo tutti i non vaccinati il virus circolerà lo stesso il vaccino serve a creare gli anticorpi non può fare altro oltre a questo.
Saluti forza viola
Dicembre 29th, 2021 alle 09:55
Amico Raz,
Forse non riesco a farmi capire, a me se mettono l’obbligo o no, non frega assolutamente niente, non risolvi la pandemia vaccinando il 20% forse meno di no vax, è ampiamente dimostrato, assurdo continuare a credere a questa bufala, ci saranno sempre i bambini non vaccinati, ci sarà sempre un virus che aggira il vaccino ma non ci sarà piu nessuno a cui dare la colpa.
Almeno pero mettendo l’obbligo, chi infama i no vax, ovvero organi di stampa e compagnia cantante avrebbe il diritto di farlo, cosa che oggi non ha, oggi viene organizzata una lotta e contrapposizione sociale contro qualcuno che è in piena regola, ASSOLUTAMENTE IN PIENA REGOLA.
Si leggono cose a giro terrificanti, gente che li ammazzerebbe per strada…la stessa gente che se spari a un ladro in casa, anche se hai moglie e bambini, ti metterebbe in galera x 10 anni.
Il vaccino ha distolto il populino dalle inadempienze di chi ci governa, non è stato fatto quasi niente in termini di prevenzione, niente di niente, oggi l’unica cosa che funziona alla perfezione sono gli hub vaccinali, per il resto nulla. Per fare un molecolare ci vuole un santo in paradiso (che se io non avevo a quest’ora ero giro tranquillamente) Nulla sui mezzi pubblici, nulla sulle scuole, assurdo piu del 70% dei contagi avvengono nelle scuole e nei mezzi pubblici e ancora non si vedono areatori, solo seggiole a rotelle accatastate nei capannoni.
La mascherina fpp2 che oggi in pochi giustamente comprano perche costa un esagerazione dovrebbe essere distribuita gratis sia al lavoro che alle scuole, dovrebbe essere possibile comprarla ad un prezzo irrisorio, eppure Crisanti ha detto che è il più importante presidio medico al momento, molto piu importante del vaccino in termini di trasmissione
Mille cose potevano essere fatte, investire sulla ricerca di farmaci alternativi in fatto di prevenzione (ora pare abbiano scoperto un vecchissimo farmaco che nasconde la chiave al virus) da utilizzare in concomitanza con i vaccini.
Al contrario organizzando una campagna mediatica contro i no vax, ovvero contro quelli che tu stesso Stato approvi, abbiamo distolto l’opinione pubblica da tutte le inadempienze, il Green Paas fatto passare come presidio medico quando non lo è ha dimostrato il suo fallimento
Pero alla sanità destiniamo 9 MLN di euro del recovery e nessuno dice niente, sarà colpa dei no vax anche questo
La tv poi continua a bombardarci con notizie che non servono a un cazzo, come i contagiati che dipendono da quanti tamponi fai e che tipo di tamponi ma soprattutto indice assolutamente meno importante rispetto alle TI .
Ripeto fateci sapere quanti sotto i 70 anni vaccinati senza patologie vanno in intensiva, e poi muoiono, sono questi i numeri che contano, ad un certo punto quando gli indici di mortalita e di ricoveri grazie ai vaccini e si spera altri farmaci scende sotto una certa % dovremmo smettere di chiamarla pandemia, dovremmo iniziare a conviverci come con le influenze, le bronchiti ecc…e qualunque altra malattia.
Non vedo altre via di uscita, sempre che non vogliate vaccinarvi ogni volta che arriva la bolletta del gas…e sarebbe uno scenario apocalittico.
Vdz
Ps.
Caro Raz, se metti l’obbligo vaccinale, poi te lo infamo pure io il no vax, promesso, lo infamo qui sul blog, ti infamo un no vax e un gobbo di merda, oggi non posso, fa il suo, ha paura del vaccino, gli e’ permesso non vaccinarsi e non si vaccina, non lo infamerò mai, al massimo posso dirgli che è uno stolto, che rischia di piu a non vaccinarsi che a vaccinarsi, ma oltre non vado.
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 10:01
Scusa Raz
Un ‘ultima cosa,
se tu fai un bel sentiero del Cai, segnalato e aperto al pubblico e cadi in un crepaccio, il Pegaso non lo paghi, informati meglio, lo paghi se fai un fuoripista chiuso, non lo paghi se ti rompi una gamba su una pista nera.
Cerchiamo di attenerci al veritiero senza sparare bufale, perché una bufala su un social poi in un battibaleno diventa verità…
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 10:09
L’obbligo vaccinale.
L’art. 32 della Costituzione prevede la possibilità di trattamenti sanitari obbligatori a condizione che siano regolamentati per legge.
Dunque con una legge (il cui iter, per un’evidente situazione di urgenza, può essere anticipato con un decreto legge immediatamente efficace) si può introdurre l’obbligo.
Come si attua in concreto? Allo stesso modo in cui si attuava l’obbligo di leva per milioni di giovanissimi uomini: con sanzioni – anche di rilevanza penale – e limitazioni (non potevano accedere ai concorsi pubblici i renitenti alla leva).
Se ci fosse stato l’obbligo ci saremmo risparmiati malati (anche cronici, per i molti con post Covid o long Covid) a carico del Servizio Sanitario e del sistema previdenziale, morti, caos, danni indiretti da concentramento di sforzi sanitari verso il problema Covid, con conseguente abbandono di cure e profilassi per tutte le altre possibili patologie umane.
Una follia!
Ed è ancora più folle, con i tracciamenti ormai saltati e resi impossibili dallo strabordare dei numeri, non sbrigarsi ad introdurre l’obbligo almeno adesso…
Dicembre 29th, 2021 alle 10:09
Partiamo da
NICK 4 Federico.
“Le varianti nascono come reazione al vaccino”
Questa affermazione è priva di qualsiasi veridicità. Il virus lotta per la sua sopravvivenza contro gli anticorpi che difendono le cellule dall’infezione. Le varianti nascono per caso, ce ne sono migliaia sequenziate solo di Sars covid-19 e solo alcune grazie alla pressione selettiva diventano preminenti. Lo stesso ceppo orinario è certamente una variante che si è diffusa ben prima dei vaccini. NASINO ROSSO.
NICK 35 nedo
” …no-vax vivono isolati fuori dal mondo ed evitano contatti con gli altri, non sono in giro per locali, perché lo sanno bene che la malattia esiste ed è pericolosa ma non hanno fiducia nei vaccini”
Mah, le varie manifestazioni da Trieste a Milano generalmente senza mascherine e accalcati e vocianti, dimostrano certamente il contrario. Senza contare i green pass falsi e i bracci di silicone messi creati dalla fantasia dalle reti dei gruppi anti-scientifici. NASINO ROSSO
NICK 54 Giovanni 1/2masca
“Gli schiocchi sceglieranno sempre la sicurezza invece che la libertà e non avranno nè l’una né l’altra”
Forse gli schiocchi sono quelle avuti a scuola dai compagni? Battuta a parte mi aspetto una tua lotta contro i caschi delle moto: preferire la libertà alla sicurezza potrebbe pagare anche qui. Sì, pagare le onoranze funebri. NASINO NERO?
NICK VARI Alessandro b.
Super si-vax prima scrive di vaccinare gli over 60 (su quale base empirica non si sa) poi anche gli under 60. Praticamente tutti: anche i neonati.
A parte la battuta sull’errore che nella foga propagandistica può sfuggire, direi che le balle sulla situazione ospedaliera vanno fatte con più dovizia di dati. In provincia di Prato, ad esempio, gli ospedali hanno quasi raggiunto al saturazione dei posti dedicati. Adesso dovranno destinare i posti dei post operati per malattie vascolari e oncologiche agli infetti, con blocco parziale degli interventi programmati. Scherzare sulle malattie o sulla sopravvivenza non è un buon viatico di civiltà. NASINO NO ERGA OMNES
Per ultimo il buon VDZ, che ci ripete, fra un pene e l’altro, in ossequio alla devozione Feltinian-Sgarbista, che i no-vax vanno assimilati ai fumatori o ai bevitori. Peccato che fumo e alcool non siano contagiosi ma frutto di scelte personali. Se i contagiati si illuminassero sarebbe un discorso diverso. Ma così non è. E sul piano costituzionale e legislativo si parla si SCELTA della cura e non di RIFIUTO alla cura. Se i protocolli medici falliscono è giusto che il cittadino sia curato gratuitamente ma se rifiuta QUALSIASI terapia ha diritto ad essere curato senza una qualche sanzione? Io credo di no. Le scelte devono essere responsabili. Quando i fumatori al cinema o al ristorante sono stati banditi si parlò anche allora di negazione della libertà. Più o meno come ora. SENZA ACRIMONIA
In linea generale quale è il profilo dei No-vax integralisti? Direi che anche da questa pagina si evidenziano alcune caratteristiche precipue:
INDIVIDUALISMO: portato all’estremo, gli slogan la libertà di scelta contro tutti, l’agiografia del proprio super-ego, il disprezzo verso gli altri, verso la maggioranza dipinta come foche, bovini, covidioti , globalioti, pecore che magari può nascondere problemi di relazione con gli altri, di sfiducia nelle istituzioni scientifiche politiche e in genere nei gruppi che non siano la propria setta.
INSOFFERENZA DELLE REGOLE: manca una visione collettiva della vita. Diffidano di ciò che è esterno alle loro percezioni e sono chiusi al confronto privilegiando lo scontro di chi urla di più. Difetta lo spirito gregario che fà dell’uomo un “animale sociale”. Nella squadra di calcio dell’umanità sarebbero degli individualisti poco propensi al fraseggio comune e alle disposizioni dello staff tecnico.
Per tutti i nasini citati (VDZ escluso) vorrei dedicare nel folto mazzo di scempiaggini pubblicate le parole della DONNA libera Eleonora Brigliadori:
“Fermate le vaccinazioni e i tamponi! Togliete le mascherine per non far impazzire la gente, che deve tornare a pensare liberamente. La mascherina non protegge da nulla, ma manda in corto circuito le vostre sinapsi. Non ragionate bene da quando vi siete mascherati. Vi stanno uccidendo. Io (SUPEREGO) sono qui per cercare di salvarvi. Ogni uomo deve decidere cosa fare della propria vita (TEORIA DELLA SCELTA). Non deve esserci un uomo nella stanza dei bottoni (TEORIA DEL COMPLOTTO) che con un impulso 5G ti manda in corto circuito il cervello, il cuore o altri organi. Perché è questo quello che accadrà. La grafite che c’è dentro ha il potere di condurre dei corto circuiti esattamente dove voi siete più deboli. Questo vi capiterà 18 mesi dopo i vaccini. Vi distruggeranno il genoma. Non sarete più figli di Dio (TEORIA CREAZIONISTA), da quel momento venite colonizzati da un’entità satanica che farà commercio di voi. Voi corrisponderete ad un codice, stanno mettendo un copyright sui vostri geni. Questo è un delitto che in confronto quelli di Norimberga fanno impallidire. Nessuno lo dice e io lo dico oggi”
Dicembre 29th, 2021 alle 10:10
Ecco Damiano all’89 è io classico soldatino forgiato perfettamente dalla nuova campagna di arruolamento
Il classico che scrive senza argomentare a da di deficiente agli altri… e non sa come difendere in un dibattito quello che ha scritto su obesi e fumatori se non insultando…molto probabilmente se stesso
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 10:21
il problema è che 5 milioni di no vax rappresentano 5 milioni di voti.
Su questo campo i nostri politici sono molto sensibili.
il resto viene dopo
la primula viola
Dicembre 29th, 2021 alle 10:27
open.online/2021/12/29/lecce-nardo-14enne-ferito-petardo-ricoverato/
Applicando la proprietà transitiva ai ragionamenti di certi premi nobel di questo blog, la famiglia del ragazzo paghi tutte le cure, compresa la terapia intensiva.
Ciao geni. Statemi bene!
Dicembre 29th, 2021 alle 11:44
@ Marco Francini (107): situazione ospedali toscani, tasso di occupazione delle terapie intensive dedicate al Covid 14% (quindi 86 posti liberi su 100) e tasso di occupazione dei letti ordinari nei reparti Covid al 10% (quindi 90 posti liberi su 100). Quindi se l’ospedale di Prato è saturo significa due cose: o hanno concentrato tutti i malati Covid a Prato o stai mentendo.
Per quanto riguarda gli over 60 da vaccinare i dati li ho presi dall’ultimo report dell’ISS. Devo riportarti anche quei dati uno per uno oppure te li vai a cercare e studiare da solo?
Questo intanto è il link da cui ho lreso i dati sui posti letto: agenas.gov.it/covid19/web/index.php
Dicembre 29th, 2021 alle 11:50
A te che sei un giornalista lancio uno spunto. Quanti danni hanno fatto i sedicenti esperti che scrivono su social e blog assortiti diffondendo informazioni prive di fondamento ? Perché per scrivere su una testata tradizionale bisogna avere certi requisiti, sostenere degli esami di abilitazione, iscriversi ad un ordine, mentre sul web regna l’anarchia ? È anche su questo che uno stato di diritto avrebbe il dovere di intervenire ! Che non è mettere bavagli ma gestire un sistema democratico che non funziona senza regole.
Dicembre 29th, 2021 alle 11:53
Ahah allora, ho letto i primi 2 commenti. @rosetta che ancora non ha capito come funziona il vaccino, che cioè non impedisce la presenza di “infetti” ma la versione aggravata della malattia. Ma d’altrone la signora rosetta avrà studiato ad Harvard per cui è troppo avanti per poter capire cose che vengono ripetute da un anno.
Poi c’è @federico, che ha studiato a Yale invece e lui sa che le varanti nascono come reazione al vaccino ahah, un altro talmente furbo che probabilmente rimpiange beppe iachini. Impossibile dare torto a david, serve obbligo vaccinale e basta, cosicché le stronzate della signora rosetta e del signor federico perdano definitivamente di valore. Ci avete rotto ampiamente i co****, sono due anni che blaterate le vostre ca**te senza cognizione di causa.
Dicembre 29th, 2021 alle 11:56
@Zachini
Gli esempi che porti, che comunque non c’entrano una mazza di niente con una pandemia, sono tutti frutto di comportamenti imprudenti che si trasformano in disgrazie. Nessuno nega che le vittime di tali comportamenti debbano essere curate, la sanità è un diritto e grazie a Dio in Italia a differenza di altri paesi “evoluti” lo è per tutti. Convieni però che tali comportamenti andrebbero evitati e prevenuti, oppure siccome sono frutto di “una scelta” bisogna tollerarli con indifferenza?
@Alessandro B. #110
Altro esempio che non c’entra un fico secco con una pandemia. Citi un episodio isolato a fronte di un evento che coinvolge milioni di persone, con decine di migliaia di contagiati ogni giorno e decine se non centinaia di morti quotidiani. Praticamente il culo e le 40 ore.
Purtroppo alla fine le vostre argomentazioni, per quanto non le condivida, hanno una verità di fondo: finchè il vaccino non sarà obbligatorio, ci sarà sempre un numero di soggetti che in nome di chissà quale idea malsana rifiutano di vaccinarsi, e i costi di queste idee ricadono sulla collettività. Ai tempi della polio o del vaiolo la scelta non l’hanno data, ma mi pare che alla fine il mondo ne abbia beneficiato, e soprattutto nessuno ha mai parlato di dittatura sanitaria.
Filippo da Prao
Dicembre 29th, 2021 alle 12:08
Marci Francinin107
Il tuo lungo scritto non ha assolutamente fondamento e viene annullato da una semplicissima frase:
IK VACCINO NON È OBBLIGATORIO
quindi tutti quegli esempi sul casco e via dicendo non hanno assolutamente senso se non lo metti obbligatorio
Prima del casco obbligatorio se uno caduto dalla moto andava in TI lo curavi senza tante storie, oggi lo curi senza tante storie anche se è obbligatorio
Evitiamo di sparare cazzate sulle cure altrimenti mettiamo il cartello davanti gli ospedali : divieto l’ingresso ai ROM e a tutti quelli che non pagano le tasse
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 12:09
zachini, ti volevo rispondere ma passa solo commenti brevissimi. il pegaso si paga per chi fa scalate o fuori pista, certo. se lo pagasse chi va sui sentieri segnalati sarebbe come se si dovesse pagare l’ambulanza, mi sembrava fuori luogo il paragone. sull’obbligo vaccinale non è che non sono d’accordo, lo vedo quasi impossibile da attuare perchè non credo si possano vaccinare a forza le persone (perchè con certi no vax, quello andrebbe fatto)
Dicembre 29th, 2021 alle 12:16
io non demonizzo i no vax, però mi stanno pesantemente sulle palle quando si pongono come gli eroi che hanno capito tutti e considerano chi ha fatto i vaccini un appecoronato mezzo scemo che lecca il culo ai potenti, che non “si informa” e sostanzialmente non capisce una sega.
Dicembre 29th, 2021 alle 12:17
Parliamo dei SI VAX …
Ad oggi noi veniamo quasi infamati dalle altre mamme perché da vaccinati abbiamo fatto i tamponi molecolari per andare in Austria (quindi non perché qualcuno era malato) e i figli sono risultati positivi.
È chiaro che lo hanno preso a scuola, è chiaro che lo hanno preso da quei compagni che erano in classe il giorno dopo aver avuto la febbre, d quei compagni che tossicano a non finire.
Ma gli untori siamo noi… e siamo quelli che ci siamo fatti il tampone mettendo nella merda le vacanze di tutti
Questo è il fantastico pensiero di molti SI VAX
Ora avvertita la scuola si dovrebbero fare tutti il tampone (difatti stano trovando mezza classe positiva) l’altra mezza se ne fotte parte in vacanza o va a giro in paese e non si tampona …
Ma le merde sono i No Vax …
Bello avere un capro espiatorio…
Mi ricorda tanto i DDV
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 12:35
Marco Francini al 107
Applausi
Dicembre 29th, 2021 alle 12:49
Alessandro B,
intanto deve pagare 103 euro di ammenda, come da art. 103 del Codice Penale. Lo stesso articolo prevede anche l’arresto. qualora il petardo sia stato fatto esplodere in presenza di altre persone. Tutto questo, poi, in precedente violazione di un decreto legge che vieta vendita e detenzione di materiale pirotecnico ai non maggiorenni.
Quindi la famiglia del ragazzo non pagherà le cure ma qualche grana sul groppone se la ritroverà eccome (oppure il tuo post vuole sostenere che in nome della libertà individuale è perfettamente lecito che i quattordicenni facciano brillare petardi sulla pubblica piazza?)
Dicembre 29th, 2021 alle 12:52
Articolo 703 del C.P., non 103, che è l’importo dell’ammenda. Sorry.
Dicembre 29th, 2021 alle 12:52
Alessandro B. Ti stai coprendo di ridicolo
Dicembre 29th, 2021 alle 13:32
Domanda fuori tema: quando ricomincia il Pentasport?
Risposta
Il 3 gennaio, ciao
Dicembre 29th, 2021 alle 13:53
La “cellula dormiente” Alessandro B., dopo aver “taciuto” per mesi col suo nick originario (continuando comunque a parlare con un centinaio di altri nick) ecco che si ripresenta in forma smagliante col nick originario (o presunto tale), riprendendo da dove (non) ha (mai) interrotto, la sua opera di offesa e delegittimaziine, nei confronti di chi non la pensa come lui, piatto forte: il covid 19!
E fa di più la “cellula dormiente” Alessandro B.: crea “contraddittori” con i suoi alias “dicendosi” di firmarsi con un solo nick al suo alias Stefano T. (post 58) e “si risponde” (post 66) dicendosi che lui usa un solo nick.😂
Ma ecco che spunta di nuovo Federico (post 77) che benedice attraverso l’Onnipotente il suo “nick sorgente” Alessandro B.😂
E “stranamente” appena due minuti dopo il post di Federico (77), Matteo (post 78) risponde a razdeganne (post 61 e unico che escludo dalla pagliacciata del grullerello cum laude) il quale guarda caso, era in diatriba udite udite con chi? Ma con Alessandro B. ovviamente!😂
E guarda caso, il “geniale” Alessandro B. “si risponde” ancora al suo alias Stefano T. (post 83) pontificando su panegirici e affini.
Ed ecco che a seguire spunta improvvisamente Vieri (post 84) che ci delizia con il suo piatto forte che già fu del prode Federico: i link!
Piccola nota: Federico et similia postano link cliccabili (appaiono col colore viola) , mentre il geniale Alessandro B. posta link senza www. all’inizio e quindi non cliccabili (appaiono di colore nero), per distinguersi dai suoi “derivati”.
Nel frattempo arriva il “nuovo” Claudio#87 che ancora profuma di “auto nuova appena ritirata dal concessionario”.
E chi spunta di nuovo? Stefano “stornato” dalla T. a nuova vita restituito (post 101), salvo il fatto di esprimersi allo stesso modo di Stefano con la T.
Ed infine (ma non è ancora finita) la “cellula dormiente” Alessandro B. ci sforna l’ennesimo link in nero (senza il www.) dando di geni a chi si discosta dalla luce che illumina il suo intelletto (post 110).
Come si può esimersi dal cinguettargli un imperituro e indissolubile CIP CIP GRULLERELLO?
Povero!
Dicembre 29th, 2021 alle 14:48
Lorenzo, Sculaccia,
avete ragione, ma anche se avesse copincollato il Vangelo, di pecora lo va a dare a chi di dovere.
Dicembre 29th, 2021 alle 15:29
GRANDE DAVID !!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2021 alle 15:53
Alessandro B.: covid o non covid, per me chi traffica coi petardi non omologati le cure se le pagherebbe, compresa la terapia intensiva che farebbe se c’è posto e quando è guarito gli farei anche la multa.
Dicembre 29th, 2021 alle 16:12
cosa stiamo aspettando?
ma la prima settimana di agosto prossimo,alle Piastre (PT) per il campionato della bugia.
Qui scrivono molti personaggi,che,riuscendo a scansarsi fino ad agosto 2022,avranno buone probabilità di salire sul podio dei vincitori.
Chloro Dont
Dicembre 29th, 2021 alle 17:31
Claudio 113:
Rosetta avrà sbagliato una valutazione, ma mi pare di ricordare che abbia sempre sostenuto i vaccini e soprattutto mi ricordo benissimo che su questo blog non ha mai rotto i coglioni e non è mai stata maleducata.
Dicembre 29th, 2021 alle 17:40
@ cinguettagrulli (124): oh demente, puoi chiedere al curatore di questo blog gli IP dei miei messaggi per vedere se sono un multinick.
Io capisco che essendo un tipico caso umano riesci a perdere tempo a scrivere cazzate a raffica, ma con me hai sbagliato uscio.
Comunque se proprio vuoi saperlo io sono l’alias di Zachini. Incredibile vero?
Ciao scappato di casa! Bacioni!
Dicembre 29th, 2021 alle 17:43
@ Filippo da Prao: l’esempio è perfettamente calzante. La tua reazione isterica lo conferma. Calmati, lo stress ti riduce le difese immunitarie e non vorrei prendessi il covid in forma sintomatica.
Dicembre 29th, 2021 alle 17:51
113 Ckaudio
Ora mi sono veramente rotta di gente che pensa sempre di prendere per il culo gli altri con il sorrisino di chi sa tutto o di io sono io e te non sei un ca@@o. Io ascolto chi ha studiato e non certamente tutti i fenomeni che scrivono sul Web. Non vi piace cavoli vostri.
Dicembre 29th, 2021 alle 18:06
@124 – il mio post 78 era in realtà rivolto al 75 e non al 61 (per circa mezz’ora ieri il 75 appariva in realtà come 61), infatti citavo il suo “ci hanno presi per scemi”, e come puoi leggere da tutti gli altri miei messaggi, sono assolutamente pro-vax, anzi fortemente incazzato con i no-vax. Giusto per precisare e tirarmi fuori dalla mischia no-vax
Dicembre 29th, 2021 alle 18:43
@ sculacciabuchi: a me va bene, ma come dice Zachini allora chi viola il codice della strada, chi mangia come un porco, chi beve come una spugna, chi fuma come un turco, chi si droga, chi fa sport estremi, nel caso finisse in TI si dovrebbe pagare tutto.
Io, peraltro, potrei essere d’accordo con te, ma smettano di farmi le ritenute fiscali in busta paga e mi pagherò un’adeguata assicurazione sanitaria, ok?
Dicembre 29th, 2021 alle 18:52
Matteo 133…che non è un passo del Vangelo…
Su quale ruota, scusa?
Lapi Dario
PS: Il resto che leggo è talmente tedioso che cerco di riderci sopra.
PPS: quelli che son sempre a puntare il sito su tutto, che indichino piuttosto la soluzione giusta, definitiva, assoluta. Pare proprio che l’abbiano solo loro…
Dicembre 29th, 2021 alle 19:01
129 Franz Paperott
Grazie e mi scuso con tutti perché questa volta sono stata un po’ oltre, ma veramente non ne posso più di quelli che “io so io”.
Dicembre 29th, 2021 alle 19:05
Alessandro B. no, io sono d’accordo che chi fuma chi beve chi si droga vada aiutato e curato. come chi anche ha fatto la scelta per me sbagliata di non vaccinarsi. non sono tanto d’accordo su curare per dire uno che nel fare una rapina, si becca una pallottola da un poliziotto.. quello gli darei al massimo una boccia di alcool denaturato e una scatola di moment; ago e filo e se vuole si opera da se. hai fatto l’esempio di quelli che tirano i botti e anche a quelli l’assistenza non gliela darei perchè maneggiano degli ordigni che oltretutto rompono anche parecchio le palle. ma si fa per ragionare. piuttosto vedo che gli animi anche qui si scaldano parecchio, non vedo un bel 2022 all’orizzonte.
Dicembre 29th, 2021 alle 19:21
Raz, 116
Il paragone è calzantissimo dato che non vaccinarsi non è reato esattamente come fare una ferrata, se mi faccio male non vi è alcuna differenza riguardo al diritto di cura, se vuoi possiamo aprire un dibattito del diritto di cura su chi infrange la legge o ancora peggio chi compie un reato, ma mi pare che un assassino che ha ammazzato 20 persone col fucile ancora caldo in mano venga ugualmente portato in sala operatoria per un operazione di 10 ore utilizzando litri e litri di apsangue utilima salvare altre vite….
Filippo da Prato 114
I comportamenti esemplari dei Si Vax te li ho gia descrittI al 118, se vogliamo ancare a vedere i comportamenti, non se ne esce, te lo,assicuro, solo che il si vax lo fa con l’aurelola in testa
Intanto è tutto il pomeriggio che sulla chat delle mamme siamo sottilmente infamati come untori, un pomeriggio intero, ora prendo il telefono di mia moglie e scrivo una cosina e queste dementi…una cosina tranquilla alla “zachini” dei tempi migliori…
Cinguettageulli 124
Non intervengo nelle vostre diatribe, ma se pensi che Alessandro B sia un multinik mi sa che del blog ci hai capito proprio poco, ci ha sempre messo la faccia in prima persona, sempre e comunque anche quando facevamo a coltellate tempo fa.
Vdz
Dicembre 29th, 2021 alle 19:43
Sei l’alias di zachini?
E chi se ne frega di chi sei alias!
Resti a prescindere l’essere più grullerello del sottosuolo terrestre, che si moltiplica per far più rumore, un po’ come quando portavi avanti la tua crociata contro i Della Valle: offendevi e scrivevi grullate firmandoti con mille nick diversi.
Un IP è attribuibile a un nick, ma se usi una VPN sicura, ti attribuisce un altro IP in automatico e gli colleghi un altro nick, poi esci e rientri nella VPN che ti attribuisce un altro IP a cui colleghi ancora un altro nick e via dicendo, tutto questo dallo stesso dispositivo, pensa un po’ geniaccio, per non parlare di Tor!
Io sarò anche scappato di casa, ma te sicuramente sei scappato di senno e non ti ritrovi più!😂
Cip cip!
Dicembre 29th, 2021 alle 19:44
Claudio al 113.
Personalmente non sono d’accordo con quanto scritto da Rosetta al primo post. Poichè si tratta di considerazioni essenzialmente personali e di carattere politico, lascio a Rosetta le sue convinzioni e io mi tengo le mie.
Ora, anche se tu fossi un esperto vero e di prestigio, avresti tutto il diritto di dire la tua e dare le spiegazioni, ma in modo consono e con il massimo rispetto per il tuo interlocutore. In questo modo potresti convincerlo delle tue motivazioni e portarlo dalla tua parte. Poi, se vuoi diventare odioso bene allora sei sulla buona strada.
Perdonami se sono intervento, ma, da quando leggo e frequento questo blog, Rosetta ha sempre agito in modo corretto, a prescindere dai contenuti, che quasi sempre ho comunque condiviso.
Un saluto.
Dicembre 29th, 2021 alle 19:49
Pur nel rispetto della legislazione e delle sacrosante ferie, da giorni mi chiedo se fosse il caso di mandare i giocatori in giro per aeroporti, hotel spiagge esotiche ed altro o se, data l’emergenza, non sarebbe stato più accorto e saggio tenerli per qualche giorno in una pseudo bolla onde evitare l’aumento delle possibilità/probabilità di contagio.
Dicembre 29th, 2021 alle 20:22
Leggo tutti pareri esposti con molta pacatezza, nessuno che si arrabbia o si offende e soprattutto c’è un bello scambio cordiale e fruttuoso di opinioni.
Del resto riflette la situazione nazionale, che è chiara e risoluta.
Dicembre 29th, 2021 alle 20:43
Il problema non è tanto se ti vaccini o no o quante dosi ti fai. Il problema è se rispetti o meno le misure anti covid. Pensi che la soluzione sia isolare gli untori, cioè i non vaccinati? E magari permettere ai vaccinati la pazza gioia? Parla di Fiorentina che è meglio.
Dicembre 29th, 2021 alle 21:30
Rientro nel tuo blog dopo qualche giorno e condivido al 100% quello che scrivi, poi leggo rosetta al numero 1, federico al numero 4 e mi cascano i coglioni in terra, quindi mi fermo. Bona.
Dicembre 30th, 2021 alle 00:58
Vorrei specificare che quanto scritto sul sito di agenas va interpretato correttamente. Altrimenti si ha una percezione sbagliata del fenomeno.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
Le percentuali non indicano la saturazione dei reparti Covid come ha probabilmente male interpretato Alessandro B.
Indicano piuttosto la porzione dei reparti TI e non TI (che senza pandemia servirebbero ad altre patologie) impegnata da pazienti covid.
In pratica i diagrammi dicono quanto i pazienti Covid stanno sottraendo risorse che normalmente dovrebbero essere impegnate per la cura di, ad esempio, tumori e cardiopatie.
Per dovere di precisione non è una informazione che fornisco io, ma che chiunque può reperire prestando un minimo livello di attenzione.
Riporto dal sito:
“ I tachimetri di cui sopra rappresentano la percentuale di Posti Letto di Terapia Intensiva occupata da Pazienti Covid−19 e quella di Posti letto in area NON critica occupata da Pazienti Covid−19 nell’ambito geografico selezionato.
L’istogramma rappresenta l’incidenza per 100.000 abitanti nell’ambito geografico selezionato nelle settimane indicate in ascissa. Il dato dell’ultima settimana tiene conto delle sole giornate alla data.
Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia. Il numero degli stessi fa riferimento ai dati trasmessi periodicamente dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano al Ministero della Salute.”
Dicembre 30th, 2021 alle 01:44
@Zachini ma perchè citi Israele che non arriva nemmeno al 65% dei vaccinati?
Dicembre 30th, 2021 alle 07:05
@Rosetta al 1. Brava, una che resiste, che non si fa omologare, che usa la sua testa. Brava!
Dicembre 30th, 2021 alle 08:01
Zachini, nessuno mette in dubbio che hai fatto continuamente a sportellate col soggetto che offende, percula e si moltiplica alla stessa velocità di un virus, che si nomina Alessandro B., poiché sta scritto negli annali di questo blog, ma è altrettanto pacifico che questo signore possa usare il suo IP originale abbinandolo ad Alessandro B. e poi usare semplici espedienti come descritti nel mio post 139 e risultare altri 100 nick diversi con relativi 100 IP casuali diversi attribuiti da una VPN o da un browser tipo Tor, nel quale puoi navigare senza svelare la tua vera identità digitale.
Per l’inciso è spuntato di nuovo Sempre Presente, noto sostenitore di Alessandro B. nella crociata antidellavalliana.
In ultimo, ‘ci hai capito proprio poco’ è sinonimo di ostentazione di sapienza unita a presunzione che purtroppo spesso leggo nei tuoi interventi, ma riconosco che TU ci metti sempre la faccia e per questo non ti cinguetto, come invece farò di nuovo col soggetto sopra descritto di cui hai preso le difese.
Cip cip!
ps: Zachini siamo a 146 post quando di media arriviamo più o meno a 60. Chiediti perché.
Dicembre 30th, 2021 alle 08:30
@ cinguettagrulli: aspetta che ora scrivo anche come Immonda Bestia.
Ma prima cerco una “VPN sicura” perché sai…siamo tutti casi umani come te che fanno del blog di David una ragione di vita.
Ciao chiacchierone. 😂👋
Cip cip.
Dicembre 30th, 2021 alle 08:56
@ Beca (145): “In pratica i diagrammi dicono quanto i pazienti Covid stanno sottraendo risorse che normalmente dovrebbero essere impegnate per la cura di, ad esempio, tumori e cardiopatie”.
Tumori e cardiopatie mi risultano essere patologie pari al Covid. Vogliamo vedere quali sono le principali cause di tumori e cardiopatie? Perché se ragionassimo così sarebbero, probabilmente, da stigmatizzare e privare di assistenza prima coloro che hanno tenuto stili di vita ripetuti per anni che li hanno portati dritti all’infarto o al tumore.
Eppure si sa che il fumo ha conseguenze nocive, così come il colesterolo cattivo alto o l’eccesso di alcool. Eppure fotte sega, mangio, bevo, fumo perché io sono libero di fare ciò che voglio, salvo poi occupare le terapie intensive al posto di qualcuno investito, involontariamente, sulle strisce da un pirata della strada.
Insomma, caro Beca, vedi che rigirando la frittata si potrebbero usare i vostri discorsi contro voi stessi?
Dicembre 30th, 2021 alle 09:11
Trovo l’intervento di Rosetta al n.1 del tutto condivisibile.
Per l’operato dell’attuale Presidente del Consiglio, modello Robin Hood alla rovescia visto le modifiche apportate alle detrazioni Irpef nella nuova Legge di Bilancio, niente mi sorprende, essendo egli un esponente liberale del ceto altissimo.
Piuttosto mi deprime che di questo Governo facciano parte ancora rari esponenti di partiti sedicenti di sinistra.
Dicembre 30th, 2021 alle 09:19
Trovo la deriva che ha preso questa discussione su vaccini e covid estremamente volgare, con inutili offese personali, derisioni, difficoltà ad esprimere propri concetti senza sbracarsi in turpiloquio.
Vediamo la prossima.
Dicembre 30th, 2021 alle 10:07
Zachini al 138. Mi capita spesso di non essere d’accordo con te sui temi di carattere politico-sociale, cosa dovuta al diverso punto di vista; ritengo che rispetto ai punti di vista i tuoi e i miei ragionamenti sono diversi ma coerenti.
Fatta questa premessa debbo dire che sono d’accordo con il tuo pensiero in merito a quale atteggiamento avere verso i non vaccinati.
Sono d’accordo sul fatto che il non vaccinato non commette un reato (non c’è una legge penale che o civile in merito al coronavirus). In quelle eventuali (future) norme si va a definire poi se si riscontra un reato penale (carcere e ammenda) o civile (ammenda).
Quindi, allo stato attuale non è possibile comminare la pena di (o l’ammenda) di pagarsi le cure.
Poi, sul piano etico, riconosco prima il diritto di cura per l’ammaltato e poi la penale, che può essere una multa più o meno salata.
Il diritto alla salute lo ritengo un diritto naturale all’esistenza della persona.
Un saluto.
Dicembre 30th, 2021 alle 10:24
@Alessandro B.
Reazione isterica?
Sei te che hai dato sarcasticamente di geni e premi nobel a chi la pensa diversamente da te, proponendo poi un esempio di un incidente paragonato ad una pandemia, che ti sembra pure calzante. Comunque voglio rassicurarti, non perdo la calma e nemmeno il sonno per una discussione in un blog.
A me sembra che la questione vaccini per te (come per zachini) sia un pretesto per un attacco politico al governo, mentre a me interessa solo uscire da questa situazione sanitaria di cacca, e ritengo che il vaccino di massa sia al momento l’unica strada. Quindi siamo su due fronti diversi e non ha senso continuare a discutere.
Buon anno a te (senza sarcasmo) e a tutti gli utenti del blog.
Filippo da Prao
Dicembre 30th, 2021 alle 11:03
Un post VERGOGNOSO, da ignorante seriale. Invece di rendersi conto che i vaccini NON FUNZIONANO per mille ragioni, come è ormai lapalissiano (ci sono luoghi nel mondo come Gibilterra o la Scozia dove hanno il 100% di vaccinati e sono in lockdown! Mentre i paesi con meno restrizioni sono quelli che stanno meglio di tutti: Svezia, India, Florida etc etc!|), invece di capire che il coronavirus è un virus della stessa famiglia di quelli del raffreddore e come tale si comporta, non dando immunità di gregge ed avendo un andamento stagionale, che i vaccinati sono delle bombe che trasportano cariche virali ovunque per mancanza di protezione e un falso senso di sicurezza, che l’immunità naturale è sedici volte superiore a quella dei vaccini come riportato dai più importanti studi internazionali, VOMITI ODIO su gente che non ha alcuna responsabilità e se ce l’ha, è esattamente uguale alla tua! E poi di cosa ti preoccupi?! Non sei forse protetto dal siero?!… Chi si dovrebbe preoccupare casomai sono coloro che il siero non se lo sono fatto inoculare… Poi ti comunico anche che la variante omicron è molto leggera nei suoi effetti patogeni, tanto che il Sud Africa ha eliminato tutte le restrizioni! Quindi invece di sputare ridicole accuse di fascismi immaginari (chi più fascista di chi dice cose come le tue?!), dovresti informarti meglio e non solo dai canali di regime, ragionare un pochino più correttamente e soprattutto smettere di spargere odio in maniera, oltretutto, completamente gratuita. Ripensa a tutte le menzogne che ti sono state raccontate e che via via ti sei bevuto, sostituite ogni volta con una nuova menzogna: prima bastava una dose, poi due, poi tre e poi nemmeno tre bastano più, prima chi si vaccinava non si sarebbe ammalato, poi sì sarebbe ammalato ma non gravemente, poi magari sì gravemente ma non sarebbe morto, poi oops…. il green pass avrebbe risolto tutti i nostri problemi, il green pass ti dava la sicurezza di trovarti in mezzo a persone non contagiose, poi oops… e via e via così, una dietro l’altra, e ve le siete bevute tutte! E a forza di bere menzogne e a dare loro retta ecco che adesso, non riuscendo a fare pace con il cervello, invece di fare mea culpa, dovete trovare un capro espiatorio da odiare e da incolpare… Un momento… ma non ti ricorda niente tutta questa storia?……. La Storia?… Attento a non trasformati da vittima in carnefice, ci vuole un attimo…
Risposta
Qui di vergognoso ci sei solo te
Stammi bene
Dicembre 30th, 2021 alle 11:08
PER 47,Chiamami Iena:Perché definisci # 1Rosetta,(per me una scialbetta disinformata),”una che ragiona con la sua testa”?La signora in questione non ragiona per niente,è solamente un’ignorantona disinformata,proprio come te.Per fortuna NO VAX e stronzetti vari,tra un po’saranno all’angolo.O peggio,come il coglione Mauro da Mantova,schiantato per sua propria idiozia.
Dicembre 30th, 2021 alle 13:17
“Siamo tutti casi umani” non è corretto, “SEI un caso umano” (ovviamente riferito a te) è la definizione giusta, dal momento che TU usi i blog (plurale) per sfogare la tua infelicità spacciandoti per decine di nick diversi.
Ed è perfettamente inutile che baci il deretano di Zachini o di Immonda Bestia (cosa c’entri quest’ultimo lo sai solo tu), poiché oggi, così come ieri, così come tutti i domani che verranno, resterai sempre il grullerello che tutti conoscono da molto tempo e nessuna offesa o perculamento da parte tua cambieranno il corso delle cose.
Adesso vatti a vaccinare grandissimo pezzo di 💩, invece di riempire il web con le tue teorie strampalate perché, la gente assennata che lavora e che produce (e che per senso civico si vaccina), vorrebbe tornare finalmente a una vita normale, a differenza tua che hai tutto il tempo del mondo per pontificare le tue minchiate no-vaxiane corredate da link, prontamente smentite da chi abbia un minimo di cervello per interpretare imparzialmente ciò che l’ISS scrive sulle proprie pagine.
Sei solo un povero mentecatto mentitore consapevole di mentire con se stesso ancor prima che con gli altri, che si rifugia nell’arroganza e nell’offesa (e nel web sotto mentite spoglie) per fare la voce più grossa.
Ripeto: vatti a vaccinare, perché l’umanità ne ha davvero piene le ⚽⚽ di stare ferma ad aspettare i comodi di parassiti nullafacenti e improduttiviccome te e men che meno i vostri dispettucci con le bombolette spray presso gli hub vaccinali.
Cip cip grullerello!
Dicembre 30th, 2021 alle 14:32
Questa guerra tra poveri era tutta pronosticata…mi dispiace aver avuto ragione!! odio fra vax e novax …che imbecillità totale!!! unica via di uscita la vaccinazione!!! adesso che la stragrande maggioranza lo sono perchè abbiamo + contagiati di prima? forse perchè il vaccinato contagia lo stesso? ci hanno riempito il cervello di paura, l’ipocondria isterica è la malattia attuale.
Lo sfogo di Rosetta mi sembra + che legittimo, moltissimi dei convinti che il bombardamento mediatico era nel giusto dovrebbero cominciare ad avere dubbi su tutto questa gestione pilotata di questo covid.
Ci hanno martellato con il greenpass che doveva tutelare la salute!!!! beh, mi hanno dato del pazzo quando dicevo che non tutelava un bel niente, è solo uno strumento di controllo di massa, che non verrà mai tolto neanche se il virus sarà sparito!!!!
Qualcuno dovrebbe capire che avere dei dubbi leciti non vuol dire essere terrapiattista!!!!
Dicembre 30th, 2021 alle 14:33
tralasciando il pietoso caso di purplephantom, ….ma la pandemia non ci doveva rendere tutti migliori??
buon anno a tutti
Dicembre 30th, 2021 alle 14:50
Davide ti prego, vanno isolati, non dar loro spazio anche te.
Cancella i messaggi deliranti di chi seguita a scrivere commenti indecenti
Dicembre 30th, 2021 alle 14:53
@Alessandro B.
Io mi sono limitato ad indicare che nei post 24, 58 e 111 sono state veicolate informazioni sbagliate.
Noto che nella risposta 150 non c’è l’ombra di errata corrige, ma si discute in punta di fioretto di comportamenti individuali. Bastava ammettere l’errore grossolano, anziché svicolare.
Io non ho nessun interesse a convincere chicchessia a vaccinarsi. Mi basta che gli ospedali, dimensionati per la gestione dell’ordinario (le statistiche di cardiopatie e tumori sono abbastanza stabili negli anni, così come gli incidenti d’auto), possano trovarsi ad operare senza campare in perenne emergenza.
Nè mi interessa dimostrare di avere ragione. Con tutto il rispetto per il Guetta e chi lo legge, se proprio devo dimostrare di avere ragione su qualcosa lo faccio dove ha un impatto, non qui. Non faccio propaganda elettorale né proselitismo religioso.
Per lavoro, quando mi capita di citare uno studio di Lancet mi preoccupo che sia uno studio, non “corrispondenza”, che non passa i criteri di peer reviewing. Perché altrimenti si veicolano i messaggi sbagliati e si giunge a conclusioni potenzialmente fallaci.
Ripeto che i dati delle occupazioni di reparti ordinari e terapie intensive su agenas vanno intesi come occupazioni Covid sul totale dei posti disponibili. Giusto perché la discussione non venga orientata da premesse sbagliate, sulla cui buonafede non mi permetto di discutere.
Dicembre 30th, 2021 alle 14:55
Spuntano come funghi. Meglio così, l’accerchiamento è più facile. La minoranza ottusa ha le ore contate. Omicron è già un raffreddore per i vaccinati, indovinate perché? Non è difficile… Ultimo sforzo, ultime restrizioni per la minoranza ottusa e poi avremo finalmente l’endemizzazione. Con buona pace dei gomblottisti.
Dicembre 30th, 2021 alle 15:36
Filippo da Prato
… vaccini pretesto contro l’attuale governo…???
Filippino mio e veramente non ci hai capito nulla, ma nulla di nulla.
Ahahaha
Io sono vaccinato, favorevole ai vaccini e che ha provato a fare la terza dose ma non glielo hanno permesso
perché troppo in anticipo
Ahahaha
Ma seriamente fino ad ora leggendomi non ci hai capito una sega di nulla così??
O forse scambi ancora i vaccini con i green pass??? Ovvero presidi medici con ordinanze governative
Cazzo ma mia figlia di 7 anni sa la differenza tra il vaccino e il green pass …. che dici lo alziamo il livello della discussione?
Oltretutto non sono contro questo governo, ma critico le cazzate del governo (sempre minori di quello precedente per fortuna) e negare che non abbiano assolutamente fatto niente per contenere il virus da un punto di vista strutturale, mi pare che sia sotto gli occhi di tutti, anche degli ultimi talebani.
Il green pass e stato un mezzo fallimento, ci hanno provato bene, non gliene faccio una colpa massima, ma gli faccio colpa di non aver fatto le cose che andavano fatte. Punto.
Se vuoi argomenta su questo, argomenta sui prezzi delle fpp2 argomenta sugli areatori mai visti ne a scuola ne sui mezzi, io sono aperto ad ogni discussione non sono un fanatico come tanti, io porto situazioni reali, numeri non ipotesi
L’altra cosa che aborro non lo avessi capito è la caccia al non vaccinato, oltretutto senza alcun senso dato che come ho ripetuto milioni di volte il non vaccinato è espressione del governo, ovvero pienamente autorizzato ad esserlo
Ma veramente possiamo sentire gente che esulta se muore un non vaccinato? O che auspica che muoiano tutti???
Ci rendiamo conto come ci siamo ridotti???
Vdz
Dicembre 30th, 2021 alle 15:50
Ciao passerotto, stammi bene.
E continua a pensare che io scriva con più nickname, è sempre piacevole dare un senso a vite che non ne hanno come la tua.
Cip cip!!!
Dicembre 30th, 2021 alle 15:51
@ Filippo da Prao: vabbè, non ci arrivi, ma non c’è bisogno che tu dia conferma ad ogni messaggio.
Un saluto e buon tampone.
Dicembre 30th, 2021 alle 15:57
ho il terrore di scoprire che il 155 sia uno dei miei parenti no vax. hanno tutti lo stesso repertorio e lo stesso modo di porsi, un dialogo è impossibile. è piu buffo robertodisaniacopino che si rammarica che in questo governo ci sia la sinistra. ahahahah ma se l’avete messo in piedi voi, prima il conte2 (dio ce ne scampi) poi questo che è un obbrobrio ma che ha come punto di forza una persona presidente del consiglio che ha una personalità talmente forte che riesce a tenere insieme identità politiche diverse e in questo periodo questa cosa serve perchè con un governo più debole, addio Rosa. la cosa deplorevole è che la cosiddetta sinistra sia al governo in generale dal 2011 in un modo o nell’altro messa li a colpi di spread dall’europa amica. i voti non li avrebbe ma in qualche modo arriva sempre a governare. poi si lamentano pure.
Dicembre 30th, 2021 alle 16:06
Belin! 157 commenti… manco avesse perso la Fiorentina! 😆😆😆
Fate i bravi e… buon 2022! 👋
Dicembre 30th, 2021 alle 16:14
Gibilterra caput Mundi
Lapi Dario
Dicembre 30th, 2021 alle 17:10
Sei dati sono veri ci dovrebbero spiegare perchè
https://www.meteoweb.eu/2021/09/classifica-vaccini-nei-paesi-del-mondo/1721627/
D’accordo praticamente su ogni intervento di Zachini
Dicembre 30th, 2021 alle 17:22
“La situazione è sfuggita al controllo di chi deve decidere…”
Ma non erano quelli bravi questi?
Quelli competenti al posto dei quegli altri scappati di casa?
Oltretutto i supereroi sono arrivati quando c’erano i vaccini, quando al 27 dicembre di 12 mesi fa i vaccini non avevano ancora varcato i confini d’Italia.
Eppure questo invincibile Draghi ha fatto 5 decreti legge in 1 mese e fa solo conferenze stampa dove zittisce chi fa domande scomode.
Sarebbe se non onesto, almeno bello, se qualcuno, in questi giorni drammatici e confusi, ammettesse l’insensatezza della damnatio memoriale sui governi precedenti e del trionfalismo insensato degli ultimi mesi.
Dicembre 30th, 2021 alle 17:30
@152 (robertosanjacopino), sono d’accordo!
Aggiungo che queste persone si preparano proprio bene per finire l’anno. Ed anche per iniziare proprio bene il prossimo!
Dicembre 30th, 2021 alle 17:54
Tumori e cardiopatie patologie pari al Covid.
Se questo assunto me lo spieghi, ale b. davvero, io la intendo per importanza, mi sfugge un dato importante e questo mi provoca un disagio altrettanto importante.
Io finora capisco che fra dieci giorni saprò se il mio nuovo compagno di lavoro con la mascherina abbassata aveva “solo” il fiato pesante, forse anche a causa dei ripetuti e svariati impieghi a chiamata che non ti fanno vedere oltre l’orizzonte del mese successivo, oppure se mi ha trasmesso anche qualcos’altro oltre il disappunto momentaneo.
Dieci giorni di niente. Niente.
E fra dieci giorni, due porte. Una, sei sul pianerottolo, l’altra sei sul cornicione. Al ventesimo.
Io finora capisco che mi hanno impestato.
La peste, la capisco. La peste del Duemila la capisco, trent’anni da Freddy Mercury certo.
Il tumore e la cardiopatia, ho paura mi ci voglia un aiuto.
E non c’entra niente, perché non c’entra niente: ma qualcuno è uscito da un penitenziario dove era in attesa di un processo, giusto o non giusto, per omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi; ha goduto del suo diritto alla libertà che in questo paese gli era “dovuto”. Per legge.
E la legge regola i miei e nostri fratelli.
Occorrerà arrivare a uno step superiore, perché come detto qui sopra, se l’Italia è fondata sul lavoro, signori, le fondamenta a come le vedo io ci stanno abbandonando. Da voi nella Piana, da me nel Valdarno e ovunque.
Arriviamo al sodo (invece di frittata…), con molti dubbi, assolutamente, ma con appuntamenti che rischiano di mangiarsi generazioni, generazioni intere.
Non mi ritieni tuo fratello.
Io lo accetto, e non crederai ai miei Auguri.
Ho troppo da perdere. Ora tutto mi è necessario, anche il tempo che ho passato a scrivere cercando di trovare un… un cosa?
Una sintesi? Ma che ne sò… scusa se ti ho offeso in qualche modo, Buon Anno. Buon Anno a Noi.
Dicembre 30th, 2021 alle 18:14
Vediamo se così si riesce a far comprendere come deve ragionare l’istituzione.
C’è un pensiero collettivo ed un pensiero individuale.
L’individuo è libero di avere il pensiero individuale.
L’istituzione ha l’obbligo di agire sulla base di un pensiero collettivo (che si basa su norme).
Quando il pensiero individuale si pone in conflitto con il pensiero collettivo e si crea un problema, l’istituzione ha il dovere di trovare un rimedio, anche a costo di sopraffare il pensiero individuale.
Tradotto in termini di democrazia rappresentativa: le minoranze hanno tutto il diritto di protestare ed argomentare a contrario.
Poi, però, la maggioranza ha il diritto-dovere di decidere ed attuare le decisioni di interesse collettivo e queste decisioni possono porre dei limiti alle libere scelte individuali dei singoli, se la scelta dell’individuo può rappresentare un problema per la Collettività.
Per essere ancora più brutali: è tollerabile un individuo che va per strada armato di mitra e si mette a sparare a casaccio? Evidentemente no!
Il portatore di virus che non vuole sottostare alle regole di contenimento fa esattamente la stessa cosa. Quindi debbono essere prese idonee misure per impedirglielo. E finite le buone maniere per convincerlo, è necessario ricorrere alla forza.
Dicembre 30th, 2021 alle 18:57
Concordo in pieno con Cinguettagrulli,ne abbiamo piene le palle,vagabondi che con la scusa del novax,non fannob una mazza e danneggiate le persone intelligenti.Visto che avete avuto la vergogna di mettervi la stella gialla sul petto,
offendendo e dileggiando milioni di persone morte,io vi ci manderei nei campi di lavoro,( non di concentramento ,ignoranti)a calci in culo.
Dicembre 30th, 2021 alle 19:37
Ho letto solo oggi qualche intervento qua e la. Niente di nuovo sotto il sole.
Mi preme solo precisare a Rosetta che il numero dei contagi deve essere parametrato al numero dei tamponi effettuati. E oggi siamo a 10 volte tanto con conseguenze di gran lunga meno gravi grazie a una campagna vaccinale esemplare.
Non so quali meriti dei precedenti Draghi si aroghi. Certo è che se si stava a loro s’era a far le corse coi banchi a rotelle tra le tende con le primule e le mascherine farlocche.
Buon Anno a tutti!
MT
Dicembre 30th, 2021 alle 20:16
Faccio notare al patetico grullerello che ha appena scritto che la Florida è uno dei posti dove “stanno meglio perché hanno meno restrizioni”, che appena due giorni fa in Florida si sono toccati i 4 milioni di casi, tanto da farne il terzo stato(su 50+ Washington DC) più colpito in assoluto dopo California (5 milioni) e Texas (4 milioni e mezzo); peccato che la Florida abbia 20 milioni di abitanti contro i 40 della California e i 30 del Texas.
Il bello è che, dopo aver volontariamente sparso bufale a manetta, ha anche la faccia tosta di accusare “i canali di regime”!!!
Roba da chiodi.
Dicembre 31st, 2021 alle 08:20
@ gionny (172): mi sa che tu abbia le idee un po’ confuse.
Ma va bene lo stesso. Non sto a rispiegartelo.
Oltre tutto mi chiedo: ma se sei vaccinato di cosa ti preoccupi? In TI non vanno solo gli irresponsabili?
Dicembre 31st, 2021 alle 08:21
Comunque, buon anno a tutti e buona terza dose:
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/12/28/omicron-gli-anticorpi-dei-vaccinati-meno-attivi-contro-la-variante-_00f00d4b-99df-44fd-be8a-788475554bcc.html
Dicembre 31st, 2021 alle 09:18
156 Dario
Prima cosa un uomo, senza conoscerlo l’avresti mai apostrofato come scialbetto?
Seconda cosa disinformata, mi dici cosa ho scritto per scatenare la tua scienza?
Se ti sei perso quello che scrivo da mesi ti informo “macho” che io sono vaccinata 3 dosi così come tutta la mia famiglia, porto mascherina Fp2 da sempre, sono maniacale nella pulizia e sto ben lontana dalle persone.
Ultima cosa sono molto ma molto intollerante, non li sopporto proprio,nei confronti dei NOVAX e non solo anche dei maschilisti ed affini.
Dicembre 31st, 2021 alle 09:37
Certo che quando leggi post come quelli di Lorenzo secondo cui ci vorrebbe la censura preventiva modello Korea del Nord, ti accorgi che la pandemia non è assolutamente il problema più grande del momento…
.
Robertosanjacopino, vorrei ricordarti che sia il precedente che questo governo sono espressione e voluti dalla sinistra che ha fatto di tutto in entrambi i casi per non andare alle elezioni…
Ma la segui la politica?
Vdz
Dicembre 31st, 2021 alle 09:46
l’utilità dei vaccini si può vedere dai dati degli ospedali, ma comunque è inutile parlarne tanto ognuno resta della propria idea. la cosa che davvero mi lascia basito è che ci siano persone che sembra che godano del fatto che i vaccini funzionino poco. secondo me ci meritiamo l’estinzione.
Dicembre 31st, 2021 alle 11:32
Poi ti chiedono perchè hai dubbi
Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova. …..”Del resto – spiega il virologo – io l’ho visto con i miei occhi: ho colleghi che hanno fatto la terza dose un mese fa e si sono infettati». E «non è la variante Omicron. Non c’entra. Qui è tutta Delta”
Decreto del governo
…Niente quarantena per i soggetti asintomatici che abbiano ricevuto la dose booster, o abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, o siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti…
E gli untori sarebbero i novax?
Dicembre 31st, 2021 alle 11:46
Il comitato tecnico ha fissato dei parametri in base ai quali, sono stati fissati dal Governo i colori delle zone, in modo da differenziare le cautele.
Non sono un virologo ma ho una buona formazione in statistica.
Ho calcolato il tasso di ospedalizzazione (% degli attualmente positivi in ospedale) come rapporto tra gli ospedalizzati da covid (ordinari + terapie intensive) su attualmente positivi.
Dal grafico emerge con chiarezza la significativa discesa dell’indicatore che dal 5,85% ( con percentuale infettati pari al 6,81%) dell’aprile 2021 (avvio a regime delle vaccinazioni) ieri era pari al 1,55% (tasso infettati pari all’11,03%).
Quindi, si confermano due asserzioni semplici: 1)a prescindere dal numero degli infettati il vaccino riduce notevolmente il tasso di ospedalizzazione di chi si è infettato; 2) il vaccino non riduce il tasso di trasmissione del virus.
Solo il lockdown ha questo potere. Ma il lockdown genera gravi problemi all’economia creando grossi disagi a chi ha reddito variabile legato al lavoro quotidiano.
Un governo, qualunque esso sia, deve barcamenarsi tra queste due esigenze estreme e contrastanti: a) fermare tutto per bloccare la diffusione del virus ma incidere molto negativamente sull’economia o b) disinteressarsi della diffusione del virus e lasciar correre l’economia.
Tra queste due estremi si è scelta una via intermedia: vincolare le restrizio
Questa scelta che ha portato l’Italia ad essere una zona bianca per molti mesi, ha comportato nelle ultime due settimane una violenta crescita degli infettati, ma una crescita contenuta degli ospedalizzati.
Le mutazioni genetiche del virus, poi, si sono fatte sempre più devastanti in termini di moltiplicazione degli infettati.
Quindi, quando esprimiamo giudizi sull’azione di un qualunque governo, dobbiamo guardare ad entrambe le problematiche generate dalla lotta al virus: il contenimento della sua diffusione e quanto frenare l’economia.
o
Dicembre 31st, 2021 alle 12:49
178
Al GRULLERELLO cum laude e ai suoi precedenti 19 post (e poi sarei io quello che passa la vita sui blog!😂).
Mi hai appellato “passerotto” sotto le sembianze di andrea c circa un anno fa e per l’esattezza la prima volta che su questo blog, ti feci notare (peraltro fallendo miseramente) l’inutilità della tua esistenza virtuale e con ogni probabilità anche di quella reale e da quel momento in poi decisi di nominarmi “il cinguettagrulli” proprio per quel “passerotto” con cui un GRULLERELLO mi aveva appellato.
Noto con piacere che finalmente “linki” con link cliccabili (colore viola): bella cosa non avere un cazzo da fare tutto il giorno ed essere fisso nel web alla ricerca di notizie, per essere sempre un passo avanti nella grullerellità dell’imposizione previa offesa, di un non pensiero latente nell’oscurità di un non cervello pensante.
Ma basta con i convenevoli e dunque in risposta al tuo link, rispondo con questo, diffidandoti dall’avvicinarti ai soggetti in questione, in quanto vaccinati con la terza dose e quindi più vulnerabili (a tuo dire e pensare) dalla variante Omicron.
Oh, comunque restiamo in contatto, che se tante volte c’avessi bisogno di anticorpi, almeno so che un grullerello che si vanta di non vaccinarsi e deride chi lo fa, me ne impresterà un pochini per affrontare il domani che verrà.
Buon anno anche a te GRULLERELLO!
Cip cip!
https://youtu.be/xrJZbcFhVH4
Dicembre 31st, 2021 alle 17:06
Ciao passerotto caso umano.
Stammi bene e fatti anche le mie dosi.
Dicembre 31st, 2021 alle 17:16
Amico Viola 183
Le tue 2 deduzioni assolutamente corrette, le scrivo da mesi.
Date per corrette, la caccia al no vax ha assolutamente poco senso
Ma anche se fosse che il vaccino rallenta il contagio, e’ dimostrato che che ci si contagia uguale, ergo da quel punto di vista un no vax è alla stregua di chi utilizza le misure in maniera piu blanda, tipo chi non indossa le fpp2
Parliamo di fpp2, o,50 al,pezzo dove costano poco
Famigkia di 4 persone sono 2 euro al giorno e non basterebbero dato che dopo,pranzo,andrebbe cambiata, ergo nella peggiore delle ipotesi sono 60 euro al mese, se si vuole essere sicurissimi 120 al mese
Ora qualcuno mi spieghi come fa una famiglia povera o media a spendere queste cifre ogni mese
Ma c’è la caccia al no vax
Messaggio con una persona, mi dice Giani ora ha permesso il tampone rapido,per uscire dalla quarantena, mi consigkia di farlo cosi guadagno tempo avendolo io domattina primo dell’anno alle ore 8
Gli rispondomche preferisco il molecolare che è assolutamente liu sicuro.
Mi risponde ..appunto col rapido sei sicuro di essere negativo e quindi puoi uscire, mio figlio lo ha fatto appositamente cosi per capodanno (stasera) è sicuro…
Ma c’è la caccia ai no vax
Gates
Vdz
Dicembre 31st, 2021 alle 18:26
Ciao Davide. Mi sei senpre piaciuto perché sei diretto, vero e soprattutto in quello che dici e fai ci metti la faccia. La penso proprio come te e credo che sia arrivato il momento di dare un segnale, ma tutto questo non ci sarà, proprio come non smettereremo di avere classi pollaio, rincari di bollette inspiegabili e tanto altro. Da insegnante e laureato in storia con i novax mi sono già indignato troppe volte. Non si vogliono vaccinare, problemi loro, però tacciano se esprimiamo un giudizio su di loro, visto che hanno avuto l’orribile pensiero di paragonarsi agli Ebrei nei campi di concentramento. Io lì ci sono stato, e non da deportato, e non posso nemmemo paragonare la mia più grande sofferenza a ciò che lì dentro è avvenuto. Continuano a dire che noi siamo pecore, pazzi o servi; alla luce dei fatti possiamo dire tranquillamente che sono degli ignoranti nel vero senso etimologico della parola, visto che ignorano la storia e non credono nella scienza medica, quella alla quale prima o dopo tutti dobbiamo bussare. Un caro abbraccio nella speranza di poter lanciare una nuova iniziativa per la fondazione Borgonovo.
Gennaio 1st, 2022 alle 11:00
Amico Zachini 186.
Vorrei solo precisare, in assenza di una legge di obbligo vaccinale, io rispetterei pure il no vax, se questo però prende tutte le precauzioni d’uso per evitare i contagi.
Lui si assumerebbe solo il rischio di morire di coronavirus. Un suo modo corretto di usare le dovute profilassi ridurrebbe anche il tasso di riempimento degli ospedali.
Ma se fa le adunanze con manifestazioni pubbliche senza mascherina, e minaccia di morte medici infermieri e uomini pubblici pro vax, allora scusami ma questo “no vax” diventa un mio nemico.
Ma non credo, se ho compreso bene il tuo pensiero, che la tua sia una difesa acritica del diritto del no vax a rifiutare la vaccinazione.
Un saluto.
Gennaio 1st, 2022 alle 18:51
Amico Viola…
Io sono per la difesa dei DIRITTI, qualunque essi siano…
Ma purtroppo vedo che in nome di “cause” privilegiate, ci si sta spostando sempre piu verso varie privazioni delle libertà
Come avrai potuto leggere tempo addietro, sono stato un infaticabile avversore del DDL Zan, ovvero strumento che avrebbe portato limitazioni alle liberta individuali, ora vedo gente che senza problema alcuno limiterebbe la liberta di espressione di tanti.
Però amico Viola, non fate anche tu il grossolano errore di mischiare i no vax che rifiutno di vaccinarsi con le frange estremiste dei terrapiattisti che credono al grafene e al 5G
Ti assicuro che i no vax che rifiutano il vaccino per paura hanno paura della malattia e sono prudentissimi, assolutamente più prudenti dei si vax che con la tessera verde pensano di poter fare tutto senza problemi.
Vedi, se fosse stato vero che i vaccini avrebbero fermato il contagio (magari anche io ci speravo) allora avrei avuto un’opinione differente sui no vax, purtroppo è oramai dimostrato che i vaccino il contagio non lo contengono manco per il cazzo e quindi non posso che rispettare la scelta di chi ha paura del vaccino, non la comprendo, on sono favorevole, ma la rispetto
Chi di noi non ha un amico, un parente o un parente alla lontana no vax, ecco tutto questo odio che vedo vomitato sui social, mi piacerebbe che ciascuno avesse le palle di chiamare questo ipotetico amico e parente e ripetergli in faccia le stesse parole che rigurgita sui social, le speranze di morte ecc ecc altrimenti è solo ipocrisia
Lo avete fatto tutti?
Io non credo…
Vdz
Gennaio 2nd, 2022 alle 07:42
Come si possa non essere d’accordo con Zachini lo trovo veramente strano…
Faccio un inciso … Non è che il SI VAX duro e puro disconosce, in barba alla scienza, che qualcuno possa anche averla presa in quel posto col vaccino? … Non dico la morte perché fortunatamente (o sfortunatamente ..dipende dalla propria sensibilità) pochi sono stati i casi ma se volete vi mando la mia correlazione certificata AIFA…niente di grave..un mezzo infarto con fibrilazione artriale e picchi pressori anomali che fortunatamente dopo tre mesi di terapia riesco a tenere a bada..
Certo a luglio sei pastigliette al giorno non le prendevo.. pazienza..
Mia opinione…il vaccino è servito serve e servirà…ma disconoscere o minimizzare effetti collaterali dello stesso (pure da parte degli addetti ai lavori) me li fa immaginare come la seconda faccia della medaglia dei NO VAX duro puri e terrappiatisti…
Umberto Alessandria
Gennaio 2nd, 2022 alle 10:36
Caro Zachini, io ho precisato che non ho nulla contro i no vax che prendono tutte le precauzioni possibili, che non sono quelli del complotto del sistema farmaceutico mondiale, ma sono persone che temono gli effetti negativi possibili del vaccino più dello stesso coronsvirus.
Questi vanno protetti fino in fondo perché fanno di tutto per evitare di prendere e trasmettere il contagio.
Per gli altri, invece, sono più duro, anche se la pena deve essere proporzionata al reato per dolo, colpa grave o colpa lieve.
Quindi, non credo di essere in disaccordo con te circa i paurosi.
Ovviamente, nulla cambia nel mio rapporto con te ed altri, ove fossi in disaccordo.
Sono più che convinto che la diversità va vista come ricchezza.
Un saluto.
Gennaio 2nd, 2022 alle 12:27
Zachini, al di là di come uno la pensi, io ho tre parenti stretti no vax coi quali evito accuratamente di parlare per come si pongono e per i toni che usano. Siccome ci tengo a loro voglio evitare di rovinare i rapporti e li scanso come la peste perché anche se parli di topa, loro ti portano sempre al solito argomento e iniziano. Non mi posso rovinare le giornate con loro, quando gli passerà ci troveremo amici come prima. Ora, coi modi e i toni che usano è facile trovarsi a fare a labbrate e non mi pare il caso..
Gennaio 2nd, 2022 alle 20:48
Umberto
Mi spiace veramente per te, purtroppo rientri tra quelli considerati ..piccoli effetti collaterali per un bene più grande…
Tutto ok, se sei tra gli altri, al contrario se sei tra i pochi dei sacrificati necessari posso immaginare e comprendere come ti possa girare il cazzo.
Ragion per cui, ad oggi i miei figli di 7 anni non li vaccinerò (oltretutto sono positivi e freschi come una rosa) …ripeto ad oggi…in futuro avendo piu dati ed avendo osservato l’evoluzione del virus vedremo
In guerra a salvare il paese ci vanno i 18 enni, anzi ci andavano … un padre deve solo considerare il loro bene, punto
Amico Viola, chiaramente non era riferito a te, ma uno sounto per una riflessione generale.
Non cambierei mai opinione su di te anche avendo opinioni differenti su vari argomenti, l’importante è non essere fanstici e assolutisti e saper ascoltare il prossimo senza necessariamente essere in accordo
Raz, è una situazione strana, di solito non si espongono ed evitano di parlarne… nel tuo caso il contrario, fai bene ad evitarli se non riescono ad evitare l’argomento, già questo ti pone su un livello intellettuale superiore
Vdz
Gennaio 3rd, 2022 alle 12:32
@ Razdeganne: i non vaccinati in Italia sono circa 6 milioni. La stragrande maggioranza di essi si fa beatamente i cazzi propri, non giudica e non vuole essere giudicata, ovvero vive e lascia vivere.
Poi ci sono i talebani, buona parte dei quali erano quelli che da agosto sono scesi in piazza. Evidentemente tutti i tuoi conoscenti rientrano in quella esigua minoranza. Ci può stare, del resto funziona allo stesso modo dalla parte opposta, la stragrande maggioranza dei vaccinati è per la libertà di scelta, poi come in questo thread xi sono gli unti del signore che giudicano tutto e tutti dall’alto della loro inoculazione.
Sei stato davvero sfortunato a trovare i no-vax integralisti tutti te.
Gennaio 3rd, 2022 alle 15:03
@zachini,non si espongono di persona?? Ma chi,i no vax?? Accidenti se non si espongono! Ho passato le ferie a discutere con dei parenti negazionisti e di conseguenza no vax! Accidenti a me che ci stavo anche a parlare!
Gennaio 4th, 2022 alle 03:47
https://www.siaarti.it/news/622309
Gennaio 13th, 2022 alle 19:14
poveri no vax…se volete incontrarli basta andare nelle terapie intensive 🙂
Gennaio 16th, 2022 alle 23:46
@ Lampredotto: per incontrare te basta chiedere dello scemo del paese. Ti si può trovare ovunque.
Gennaio 23rd, 2022 alle 08:24
Dopo tanti mesi, torno a leggere il tuo blog. Avevo smesso di leggerti e di ascoltare la tua radio, grosso modo in ottobre, come del resto ho fatto con tutti i canali da Rai 1 in su…A distanza di mesi, spero tu ti sia reso conto che tutto il castello di bugie, nefandezze, violenze, norme anticostituzionali, stia,seppur troppo lentamente in Italia, scemando. Unico vero grande obiettivo e’ stato e, purtroppo ancora lo e’,quello di somministrare un farmaco, poco efficace, è molto pericoloso, obbligando milioni di persone con il ricatto. Calpestando il diritto al lavoro, alla salute, alla dignità! Due anni di insulti televisivi, radiofonici, lautamente ricompensati, No, non tornerò più come prima. Ho scelto con cura le persone che porterò avanti nella mia vita. Le altre le lascio tranquillamente indietro. Lascio anche tanti ex amici, che nel momento in cui questo paese e’ sprofondato nelle più abiette lesioni dei diritti umani, invece che scendere in piazza, hanno preferito restarsene comode al loro ristorantino, alla loro cara partitina di calcio, alla loro vacanzina, appoggiando anche solo con il silenzio, tutto ciò.
A gironi vedremo che cappio di stato eleggeranno, ma se fino ad adesso non hai compreso, caro David, credo che neanche di fronte all’invasione militare, tu sia capace di volerti svegliare.