Questa squadra non è un albergo
Uno fa il what’sapp all’amico tifoso sputtanando i suoi dirigenti sapendo bene che sarebbe comunque finito in giro nell’universo viola
Un altro dichiara che vuole andare al Milan, facendo calare ovviamente le quotazioni di mercato e creando un danno alla Fiorentina. Da ieri non è più in ritiro per non chiarissimi motivi di famiglia
L’ultimo, certamente sincero, ma inopportuno, sogna da Ibiza la Juve, ma avrebbe, come del resto gli altri due, un contratto con chi lo sta pagando regolarmente
Tutte uscite non autorizzate, un battere i piedi che neanche la più scassata delle società si meriterebbe, figuriamoci la Fiorentina, che nonostante il nostro immarcescibile autolesionismo è al venetesimo posto della classifica Uefa
Siete proprio sicuri che di essere sempre e comunque dalla parte di Borja Valero, Kalinic e Bernardeschi?
Luglio 14th, 2017 alle 06:31
Fa benissimo la societa’ ad adottare una linea dura. Il calcio contemporaneo e’ purtroppo questo.
per me kalinic e gobbardeschi in tribuna e allenamento differenziato.
Luglio 14th, 2017 alle 06:37
Di Borja Valero sicuramente caro David, trattato a pesci in faccia dal venditore di olive salentino!! Su Bernardeschi ho già espresso il mio parere , e’ un mercenario infame, poteva andare dove voleva ma mai alla Juve dopo una vita in viola e qui non si puo’ dire niente alla dirigenza viola!!! Su Kalinic niente da dire, e venderlo a 20milioni a 30 anni e’ cmq un affare!! Perché invece che continuare ad izzare e dividere la tifoseria con codesti argomenti, non hai fatto un post su Baldini che ha usato frasi gravissime contro il tifoso del ceto medio pur di difendere i della balle? Comunque a parte qualche eccezione i giornalisti fiorentini sono roba da poco !! Solo per la maglia e per Firenze
RISPOSTA
Io non divido nessuno e sinceramente da quando hanno venduto Baggio, tre anni dopo l’addio di Antognoni, a me dei giocatori importa fino ad un certo punto
Conta la Fiorentina, più di tutto
nel calcio, ovviamente
Ciao,
David
Luglio 14th, 2017 alle 06:47
Concordo al 1000%
Luglio 14th, 2017 alle 06:53
Fare calcio è un mestiere troppo difficile è troppo caro
Il valore della firma su un contratto è pressoché inutile, serve,solo per obbligare la società a pagare lo stipendio del giocatore, per il resto basta un selfie, un messaggio traverso, un discorso del procuratore è il gioco è fatto, la società è incastrata, il pubblico becero cade nel tranello, parte la contestazione è il giocatore fa le valigie.
Poi il discorso diventa emozionale, razionale, asettico, il calcio è basato solo su un fattore, IL DENARO, tutto il resto sono prese per il sellino.
Il procuratore guadagna tanti soldi ogni trasferimento, il calciatore quando è bravo, guadagna più soldi e fa crescere le sue aspirazioni sportive, la società fa plusvalenza.
Solo il pubblico continua ad essere irrazionalmente innamorato del simbolo
Simbolo che non esiste più
Luglio 14th, 2017 alle 07:07
Da quand’è che “venditore di olive” può essere usato per offendere qualcuno? E sorvoliamo su “salentino”, “della balle” e altre facezie assortite.
Peraltro chi usa regolarmente questi epiteti scrive sempre, tra le altre cose, “è” con l’apostrofo, oppure “izzare”, che dev’essere un verbo nuovo di zecca…
Luglio 14th, 2017 alle 07:10
Mi dispiace caro David ma ha caaaaatooo fuori dal vaso, secondo me…… perchè passi uno passi due ma poi al terzo che va via , incazzato contro la società, 3 indizzi fanno una prova certa . Parlo di gente che voleva finire la carriera a Firenze vedi Pasqual Gonzalo e Borja, non a caso 3 capitani.
Corvino e i DV FUORI DALLE PALLE!!!! sempre .
FORZA VIOLA
Luglio 14th, 2017 alle 07:22
Oggi nel calcio esiste più “mafia” che altrove. Sono anni che i giocatori appena cambiano maglia, per me sono nemici come altri.
Su Berna avrei scommesso una cifra che voleva andare dal compare Buffon(E), Kalinic mi lascia indifferente ma trovo sciagurata la sua dichiarazione pro Milan ( badate bene lo fanno in tanti… vedi il signorino dell’Atalanta che con quattro anni di contratto dichiarava di non andare al ritiro se non lo vendevano al Milan… solo che qui il Milan ha dovuto scucire TUTTI i 24 mln richiesti!!). Su Borja….. ammetto di essere tra quelli che non credono alle lacrimucce. Bravo ragazzo, stupenda famiglia… ma ha pisciato di fuori. Un’indizio? Doveva andare alla roma se passavano il turno, è rimasto perché la roma non lo ha passato: chi erano i soggetti della roma? Spalletti &Sabatini. Chi sono quelli che lo hanno voluto all?inter? FINIAMOLA QUI
Luglio 14th, 2017 alle 07:22
1000×100 d’accordo. Fossero così obiettivi anche gli altri giornalisti.
Luglio 14th, 2017 alle 07:23
D’accordo completamente. A Kalinic l’ha fregato Sousa, che se lo doveva portare appreso chissà dove. Corvino, fatti pagare.
Luglio 14th, 2017 alle 07:25
inBorsa Val€uro é a contare il grano, nentre, con la gomma, sta cancellando i tatuaggi di Firenze.
A Kallonic gli é entrato il bao nella testa e lo hanno mandato in Croazia, a farlo vedere da uno bravo.
…rdeschi poi, nomen Omen, e non aggiungo altro, che é meglio.
Dato di fatto che questi sono mercenari, e pure della peggio specie, rimane da valutare anche il comportamento di una Società che si fa sempre infinocchiare, con gente forse anche inadeguata a gestire il tutto, mentre i patronni, a forza di passi indietro, son già arrivati agli antipodi.
Luglio 14th, 2017 alle 07:30
Piazza pulita, via tutti. Fuori dai coglioni. Il problema è la fiducia zero nei confronti di chi deve rimpiazzarli. Un calciatore che va via per disaccordo con l’area tecnica, preoccupandosi di ringraziare Della Valle dovevo ancora vederlo. Ero arrabbiatissimo, ma dopo aver letto la lettere a Fiorenza sono contento che sia stato ceduto. Avevano fatto il clan di lingua spagnola. Bene ha fatto Corvino a far pulito. Il problema è costruire una squadra decente. Ed in questo non ho fiducia. Bonucci al Milan. Ma Pedullà e Bucchioni lo avevano detto? Se non lo avevano detto, non è vero.
Luglio 14th, 2017 alle 07:37
NO, personalmente sono deluso da tutti. Una speranza mi piacerebbe dopo Antognoni, Baggio potere avere ancora una bandiera e mi piacerebbe averla in Chiesa.
Parliamoci chiaro, vanno via tre buoni giocatori ma, nessun campione. Uno forse lo diventerà ma, gli altri due….
Luglio 14th, 2017 alle 07:37
Scusa David,
ma ti ribalto la domanda: come mai questo tipo di situazioni succedono solo e sempre nella nostra squadra? Non sarà che la società non è gestita in maniera ottimale e chiunque si svegli, dirigenti compresi (vedi Panerai), un giorno dice una cosa e il giorno dopo un’altra e il più delle volte vengono smentiti poi dai fatti?
Luglio 14th, 2017 alle 07:40
Il perfetto tifoso ha già in tasca il fischietto da usare contro in ordine: milan,inter e iuve.
Ci divertiremo come non mai. Anche questo è tifo!
Luglio 14th, 2017 alle 07:50
nel 2018 ci saranno i mondiali no? Allora a queste”fighette” (senza offesa per le fighette vere) io li metterei in tribuna, fuori dalla rosa e farei un bel comunicato stampa per avvertire i tifosi……già, ma ci sono di mezzo i soldi, ci sono i della valle che hanno il portafogli di coccodrillo( nel senso che , come mettono la mano in tasca morde) quindi…..giù le braghe e tiriamo avanti…….
Luglio 14th, 2017 alle 07:53
Ma chi l’ha detto che succedono solo alla nostra squadra? La Lazio ha i suoi 3 big (Biglia, Keita e De Vrji) in scadenza nel 2018 e tutti e 3 hanno dichiarato che non rinnoveranno. E Conti dell’Atalanta? Guarda cosa sta facendo Salah da Liverpool, invita i suoi ex compagnia andare via.Tutte le squadre hanni i loro problemi.
Luglio 14th, 2017 alle 07:54
@ 4 Sergente Garcia
Quando scrivi
“Solo il pubblico continua ad essere irrazionalmente innamorato del simbolo
Simbolo che non esiste più”
stai dicendo la grande verità, qualcuno potrebbe dire che il re è nudo ma qui è un copyright di triste memoria. Non vogliono accettare che giocatori come Antognoni non esistono più e che tutto ormai gira intorno ai soldi .
Anche stamani ho letto le parole di Borja , e per l’ennesima volta ci sono rimasto male . Ti consideravo diverso , speravo che tu fossi superiore ma ti sei comportato da professionista e per non disturbare troppo hai fatto lo sforzo di andare a Milano . Bravo , proprio bravo !!! Se un tucci pigliavi pei culo , forse l’era meglio
In merito agli altri due che non nomino nemmeno, prima di promettersi agli infami strisciati , avvertano gli stessi di preparare il contante necessario.
Corvino ha i suoi difetti e non sono pochi ma aver a che fare con esseri simili rappresentati da procuratori avidi non è cosa facile .
Luglio 14th, 2017 alle 08:02
Dalla parte della società al 100%; chi scrive che succede solo da noi è fuori dal mondo…vedi Conti, Biglia, Higuain, Pjanic, Rudiger, Salah, Paredes, Bonucci.
I calciatori sono professionisti a cui della squadra del cuore non interessa nulla, guidati da procuratori che hanno tutto l’interesse alla movimentazione del mercato, in quanto vivono di provvigioni.
Il procuratore dice al calciatore: guarda che hai una offerta migliore, pensa che la carriera è corta, che un infortunio può rovinarti la vita, meglio cogliere l’occasione.
Kalinic, avendo 2 anni + 1 di contratto, non è che possa puntare i piedi più di tanto; per me è stato davvero il peggiore come comportamento
Luglio 14th, 2017 alle 08:05
David cambierei quel “meriterebbe” con “dovrebbe permettere”. E’ proprio questo il punto. Non esiste una Società, ma un grande guazzabuglio. Tu stai dietro alla “pagliuzza” Moena-Pioli-Antognoni, ma non vedi la trave Cognigni-Corvino che mette in atto queste grandi strategie e questo mi lascia di stucco. Adesso non resta altro che “cedere” ai ricatti di questi due signorini alla fine d’agosto ed il gioco è fatto. Una Società che si rispetti fa un anticipo di cassa, compra quel che gli serve e si può permettere e dopo vende al migliore offerente e rientra. A me di Borja Val€uro importa assai….
Luglio 14th, 2017 alle 08:07
Il ns. problema è il modo di essere tifosi… noi siamo tifosi della Fiorentina ma in realtà siamo tifosi di tizio e caio perche giocano per la Fiorentina. Borja Valero illustre sconosciuto 5 anni fa, insieme al suo compare Gonzalo, quando vennero acquistati, eravamo gia ai nasini rossi di Moena, tanto per capirsi, la gente diceva che non si fosse mai aaccorta di questo centrocampista e semmai dalla stessa squadra dovevamo prendere Senna. Il buon Borja consapevole di non essere sto gran fenomeno, (mai convocato in nazionale dopo le giovanili neanche per le amichevoli), è entrato nel cuore della gente per le sue dichiarazioni d’amore alla citta, e il pubblico si è sciolto, questo gli è valso, un aumento del contratto a diferenza di gonazalo passato da 5 a 7 anni e soprattutto un credito dei tifosi che la domenica anche se giocava da schifo la gente gli riconosceva la sufficienza solo perche era sudato, cosa per esempio che altri giocatori Tomovic Tello Ilicic,Salcedo non hanno mai avuto, perche venivano fischiati appena toglievano la pettorina. Per riportare esattamente le cose al loro alveo naturale, non è che a Borja gli hanno fatto mobbing per cui lui non si sentiva importante ma Borja ha chiesto altri due anni di contratto a una cifra che la Fiorentina non ha ritenuto (facolta sua) di potergli concedere mentre l’inter si. Quindi Borja per sentirsi importante nella Fiorentina voleva un contratto di altri 2 anni (35/36) magari alle stesse cifre. Non è questione di divisione tra noi tifosi ma sempre e solo una questione di soldi, lui ama Firenze ci ama un monte ma se non gli dai gli stessi soldi ci va sonoramente… questo non vuole dire che è un mercenario come lo etichettano le vedove tradite … ma semplicemente un professionista.
Sapendo come va il calcio oggi uno che è sempre stato pagato regolarmente che è stato bene in un posto, certe dichiarazioni sia lui che il compare se le poteva risparmiare. Poi le frasi contro Astori gli spifferi mi fanno pensare a tante altre cose… non basta fare i selfi con i tifosi (vedi Sousa), per essere amato perche dopo un po se non giochi bene la gente si rompe. Borja Kalinic Ilicic Berardeschi, non saranno sicuramente i solo colpevoli della mancata qualificazione all’EL ma con l’Empoli e a Palermo loro erano in campo. provate a pensare se ci fossimo qualificati per l’EL anche questo anno, cinque volte in 5 anni, ma quando mai era capitato alla Fiorentina. E di questo qualche giocatore oltre allo scienziato puo essere stato responsabile. Ecco loro hanno scelto !!!!
Luglio 14th, 2017 alle 08:09
Una domanda agli amici del blog mi sorge spontanea :
È questo il calcio per cui si litiga tra noi ?
Luglio 14th, 2017 alle 08:09
La questione mi sembra ininfluente. Ai calciatori non crede più nessuno. Io, ai tempi, fui uno dei pochissimi che non credettero alle lacrime di Batistuta in Fiorentina-Venezia, e neanche a quelle nel successivo Roma-Fiorentina: figuriamoci se credo a questi. Ma questo non toglie che proprietà e dirigenza hanno ri-dimostrato di essere quel che sono: dilettanti allo sbaraglio. Erano tre situazioni prevedibili, e se le sono lasciate scoppiare in mano. Calciatori e procuratori hanno fatto diventare il calcio una schifezza, ma chi, se non la proprietà, dovrebbe avere l’onore e l’onere di imporre il rispetto per una maglia e per una tradizione? Non ci bastava il problema dell’autofinanziamento: questi non sanno proprio fare niente.
Luglio 14th, 2017 alle 08:14
Siamo d’accordo David.Il problemema é che la società deve stare attenta a non svalorizzare le sue “bestie”.Per l’autofinanziamento servono molti soldi e quindi non si puo’ fare ripicche come molti suggeriscono.E’ impensabile di mettere Berna ,Kalinic ed altri in tribuna.Non esiste.Devo essere venduti e bene.Il problema é che tutte queste quotazioni che si leggono in giro sono irrealistiche.Questi giocatori valgono molto meno,in tutti i sensi.Sarà durissima.
Luglio 14th, 2017 alle 08:23
“Tutte uscite non autorizzate, un battere i piedi che neanche la più scassata delle società si meriterebbe, figuriamoci la Fiorentina, che nonostante il nostro immarcescibile autolesionismo è al venetesimo posto della classifica Uefa”.
Mi pareva di ricordare che il Codice di Giustizia Sportiva della FIGC prevedeva sanzioni disciplinari ben precise per i comportamenti e le dichiarazioni scorrette dei tesserati.
Qui non c’è da stare con i giocatori o la società, qui si tratta di far rispettare le regole.
Se io mando a fare in culo il mio datore di lavoro so anche che, nel migliore dei casi, riceverò una lettera di richiamo e nel peggiore un provvedimento disciplinare che può arrivare al licenziamento.
Ma se so che posso farlo impunemente allora la colpa non è mia, ma di chi non si fa rispettare pur avendone gli strumenti.
Luglio 14th, 2017 alle 08:24
Hai ragione David: i 3 signori da te citati non si sono comportati bene, per niente.
Questo è un dato di fatto.
Ma questo comportamento è stato tenuto non da un singolo giocatore ma (almeno) da tre! e perchè questo?
A mio avviso ci sono due motivi fondamentali: il primo è che – come oramai sappiamo bene – il senso di appartenenza, la riconoscenza, la volontà di rappresentare un simbolo sportivo sono completamente assenti nella mente di questi ragazzotti stra-viziati e stra-pagati (e ricordiamocelo tutti, per tirare due calci ad un pallone!!!);
il secondo è che la Fiorentina, societariamente, non esiste più! Ma io dico: la Juve ha venduto Dani Alves e sta per vendere il “simpaticissimo” Bonucci. E’ altamente verosimile che questi due siano usciti (Bonucci sta uscendo) per screzi importanti con l’allenatore e per la non condivisione di modalità di gestione di altri giocatori (vedi caso Dybala…)…insomma…sono volati gli stracci e puzzavano pure!
Eppure, il massimo della scorrettezza è stato rappresentato da Dani Alves che ha fatto una mezza uscita, sottolineo mezza, sul fatto che Dybala, in futuro, dovrebbe andarsene dalla Juve…!!
Da noi, invece, chiunque si sente autorizzato ad aprire bocca e sparare cacca su tutto e tutti, creando danni enormi a livello economico e di immagine (io lavoro spesso a Bologna e mi prendono per il c@@o anche i tifosi felsinei!! ma ti pare??).
Questa io la chiamo incapacità gestionale!
Per il resto: lasciamo lavorare Pioli e speriamo, incrociando dita e tutto il resto, che Corvino sia almeno in grado di investire bene i soldi che deriveranno dalle (tante) cessioni!
FV!
Giorgio
Luglio 14th, 2017 alle 08:24
Il discorso è molto più ampio e profondo David. I problemi che sta incontrando la Fiorentina sono gli stessi che stanno affrontando tutte le squadre di seconda e terza fascia. Ma anche quelle di prima fascia hanno problemi simili anche se in misura minore. Il sistema calcio ha subito una trasformazione che non esito a definire “degenerazione” probabilmente prevedibile con un po’ di lungimiranza. Dalla sentenza Bosman del 1995 se non erro in poi, è stata un’escalation di passaggio di potere dalle società ai giocatori attraverso quella selva di figure di intermediari che, nel loro perseguire il proprio interesse, hanno portato a questa sorta di “escalation” di diciamo “mobilità”. E ad un aumento consistente dei costi diretti ed indiretti nei trasferimenti dei giocatori. La scorsa settimana ero in compagnia di amici di Bergamo, uno tifoso atalantino l’altro tifoso milanista. IL disgusto ed il giramento di coglioni per questo calcio è ESATTAMENTE lo stesso che leggo “animare” noi tifosi viola aldilà dei singoli casi chiaramente. Quello che il sistema calcio non vuole capire è che noi tifosi NON POSSIAMO cambiare la nostra passione per andare incontro all’avidità dei procuratori e dei giocatori e per la comodità dei presidenti. Una gran parte della passione dei tifosi di un po’ tutte le squadre è legata all’appartenenza dei giocatori! Si fa un gran parlare della maglia, ma la maglia se la indossa Morfeo per dirne uno di quelli rimasti simpatici, non appassiona proprio un bel nulla. Se la indossa Iachini è già qualcosa, se la indossa Baggio godiamo anche se arriviamo ottavi! La passione che nasce quando la maglia viola è “riempita” da qualcuno che ti appartiene e ti inorgoglisce è decuplicata. Almeno il sogno dell’appartenenza andrebbe preservato. Ed invece le squadre sono diventate dei porti di mare. Quale identità, quale legame? Quando lo scorso anno i tifosi viola si inventarono la canzone su Toledo, furono molto divertenti, ma quella canzoncina nascondeva la tristezza di una verità del calcio moderno “Toledo che se gioca bene il prossimo anno non lo rivedo”. Sta nascendo una sorta di “odio” latente per questo mondo dorato del calcio che non tiene più in alcun conto la passione dei tifosi. Trovo assurdo che si cerchi di cambiare i tifosi invece di cambiare il sistema che è peraltro un vero schifo. Fuori poi di ogni retorica, guardiamoci in faccia noi tifosi: i diritti televisivi non piovono dal cielo. Dipendono dai nostri abbonamenti tv. I biglietti allo stadio si vendono se noi li compriamo. I soldi che finiscono nelle tasche dei procuratori ed escono dal sistema calcio per finire in mille altre cose, provengono dalle tasche di tutti noi. Se il giochino fa schifo, forse è il caso che noi tifosi si cominci a fare qualcosa di concreto. Nel mio piccolo ho disdetto mediaset e non verrò allo stadio. No, non per protesta contro i Della Valle che possono nulla riguardo queste cose, ma perché questo calcio fa troppo ma troppo schifo. Dato che le società di calcio evidentemente hanno i loro tornaconti e cmq non si riescono a mettere d’accordo per “calmierare” i prezzi, mi piacerebbe che i tifosi di tutte le squadre prendessero coscienza e si organizzassero per farsi sentire e dare un chiaro segnale. Finché i Raiola, i Mendez, i Ramadani e tutti gli altri puppano così tanti soldi, lo scempio non avrà fine.
Luglio 14th, 2017 alle 08:25
💩💩schi !
😀
Luglio 14th, 2017 alle 08:29
Inutile e dannoso trattenere i giocatori che si trasferiscono per motivi validi in termini d’ingaggio, prolungamento di contratto prospettive tecniche migliori. Le plusvalenze che si creano aumentano il fatturato e permettono all’impresa Acf Fiorentina SpA di navigare in acque finanziariamente ed economicamente tranquille. La strategia della plusvalenza è perseguita da tutte le squadre, il Napoli, vendendo le prestazioni sportive di Higuain, ha conseguito una plusvalenza di quasi 100 milioni, la Juve altrettanto con Pogba e Bonucci(se lo cederà). Dobbiamo acquisire la consapevolezza che la salute economico finanziaria delle squadre è condizione necessaria anche se non sufficiente per i successi sportivi. L’obiezione dei più che non vogliono sentire parlare di plusvalenze, conto economico ecc., cozza con la pretesa degli stessi di esigere dalla proprietà investimenti a fondo perduto. L’autosufficienza è un VALORE non un limite. Assicura la sopravvivenza della squadra indipendentemente dalla occasionale proprietà. Ricordare Cecchi Gori e fallimento della Viola. L’autosufficienza ci viene imposta oltre che dalla buona condotta imprenditoriale anche dalle Regole UEFA. Probabilmente le mie sono “parole al vento”.
Luglio 14th, 2017 alle 08:30
La Fiorentina è una barca che affonda, (giustamente) tutti vogliono scappare.
Luglio 14th, 2017 alle 08:31
Scusami Andrea @15 io solitamente esprimo il mio giudizio e difficilmente mi addentro in polemiche a meno che qualcuno non offende o percula a gritis. Le tue parole sono interessanti, ma come va il mondo del calcio oggi dove le entrate vengono obbligatoriamente aumentate da le sole plusvalenze, ti pare cosi semplice, anche avendo il presidente ricchissimo emiro o cinese che sia, potresti rinunciare a 60/70 milioni di euro, per dare una lezione al mondo del calcio?… fare una cosa del genere vorrebbe dire rinunciare a poter stare a certi livelli per 4/5 anni… se non siamo in grado di comprendere che il calcio è in mano ai calciatori con i loro procuratori, siamoi degli inguaribili romantici innamorati di una cosa che non c’è piu da anni… se no riguarda dove sono gli scudetti degli ultimi 25 anni e tira le tue conclusioni !!!
Luglio 14th, 2017 alle 08:32
Caro lenders n.2
nella smania di attaccare sempre i soliti
hai capito tutto alla rovescia.
Non ho sentito il servizio di Baldini
ma ho letto quello che ha riportato Vuturo
ed è il contrario esatto di quello che dici.
Baldini ha accusato i Dv di fare le ferie col loro yacht
mentre ci sono persone che hanno difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena.
Come se i DV fossero il Re Sole
e non degli imprenditori
che consentono invece a molte persone di mettere appunto insieme il pranzo con la cena.
Un’uscita da neurodeliri
stigmatizzata anche da Vuturo che non è di certo un simpatizzante dei DV.
Riguardo l’argomento del post,
se si da uno sguardo in giro,
si vede che quest’anno questi problemi ce l’hanno quasi tutti,
addirittur anche “lei”.
questo perchè ormai nel calcio contano solo gli euro.
Ci eravamo illusi che Borja fosse una mosca bianca
invece è grigia.
Io comunque lo apprezzerò sempre come persona e come calciatore
e mi dispiace che sia finita cosi.
Gli altri due inseguono i soldi,
hanno due anni di contratto e se volessimo potremmo anche tenerli
ma chi è che si può permettere di rinunciare a 60-70 milioni?
Si ritorna sempre li.
Il calcio è comandato dai procuratori
e i soldi sono la cosa che conta di più.
Luglio 14th, 2017 alle 08:33
In società con le palle , queste cose non succedono. …
Si torna sempre li, manca il manico…
Luglio 14th, 2017 alle 08:33
A me dispiace, ma fino ad un certo punto, che va via Bernardeschi, grosso giocatore forse futuro top player (e resta da dimostrare) che affronta di petto la strada principale col grosso rischio di fare la fine di Lentini. Buona fortuna e quando verrà a Firenze sicuramente lo fischierò come e più degli altri avversari; niente medaglina ovviamente.
Gli altri due li reputo rimpiazzabili sperando si portino appresso quel lavativo fi Badelj (a proposito, ma il Milan che lo voleva a tutti i costi?).
Comunque io TIFO FIORENTINA e dei giocatori di passaggio mi frega ancora meno di chi è il presidente chi il proprietario ecc. Il mio “dovere” di tifoso lo farò comunque, magari applaudendo lo sforzo di milic di essere un giocatore decente, le giocate di un Saponara qualunque e la grinta di Chiesa.
Io tifo viola, il resto è transitorio.
PS e quei piagnoni dei procuratori che fingono di volere normative certe? Io li accontenterei, magari con in tetto ingaggi per singolo giocatore definito per legge, stile vecchia NBA, così, tanto per limitarne raggio di azione e profitti.
Luglio 14th, 2017 alle 08:35
Il magico alverman
Inutile girare intorno all’acquilone, finché c’è vento vola.
Il mio motto della vita è sempre lo stesso, “non cercare colpevoli, ma soluzioni” Borja Veliero, sta cercando colpevoli, colpevoli poi di cosa?
Il ds e l’allenatore non lo hanno considerato utile al progetto futuro, offensivo? Secondo me no!
Lui è il suo procuratore hanno bussato alla porta dell’allenatore che lo aveva cercato l’anno passato, lui guadagna di più per un anno in più, il suo procuratore ha guadagnato qualcosa, la società due spiccioli e la possibilità di cercare un giovane per impostare un nuovo centrocampo!
Dove è il problema
Il problema è cercare per forza un colpevole (Corvino) quando la soluzione era giusta per tutti.
Ci sono solo i soldi che muovono gli ingranaggi, per questo è, e sarà impossibile avere altre bandiere nel calcio moderno.
Poi trovi un presidente con valanghe di soldi, che, ogni anno aumenta lo stipendio al suo beniamino, quello diventa una bandiera.
Ma siamo sicuri che sia proprio così?
Luglio 14th, 2017 alle 08:37
Sinceramente se la società li ha delusi, problemi loro, per noi tifosi le delusioni sono a gratisse loro hanno almeno il rimborso spese… Mi pare anche a me , leggendo un po’ a giro, che acquirenti e promessi sposi vogliano dettare un po’ troppo le condizioni. Mi appello al Corvo: si vendano alle nostre condizioni se no tribuna tutto l’anno. chiaramente gli introiti vanno rimessi tutti e bene sul piatto!!
Luglio 14th, 2017 alle 08:39
Non è che Kalinic e Bernardeschi li svendiamo l’ultimo giorno di mercato e poi “ormai è troppo tardi per qualunque acquisto”?
Perchè parliamoci chiaro, in tribuna, pagandoli senza giocare, non li teniamo di certo. Non credo proprio ce lo possiamo permettere.
Poi un paio di considerazioni. La prima: il Milan prende il trentunenne Biglia per 17 milioni e noi si vende Borja a 5. Il Genoa ci chiede 20 per Simeone e noi (pare) che si tratti Baba al Besiktas per 8. mi chiedo: son tutti fenomeni gli altri, o siamo poco (ma proprio poco) fenomeni noi? La seconda: se alla squadra dello scorso anno togli Borja, Gonzalo, Bernardeschi, Kalinic e mettiamoci pure Ilicic e Tello, và, no dico….un po’ di preoccupazione è legittimo averla o no? Giusto un filino, eh…senza esagerare….
Luglio 14th, 2017 alle 08:41
Letto il comunicato del presidente del violaclub Sansepolcro, capisco che di calcio e di democrazia la gente ne capisce sempre di meno (specie in provincia di Arezzo). Vaia vaia, e a certe persone viene anche data visibilità…
Luglio 14th, 2017 alle 08:41
Abbiamo un nuovo eroe: lenders. Che l’argomento del filetto sia un giocatore, il clima, o come si alleva una chianina lui ha sempre la risposta pronta:i “dellaballe”se ne devono andare.
il venditore di olive poi, come se fosse un offesa vendere olive, delle quali sono goloso, completa la descrizione del personaggio. Che, mi immagino, essendo uno che fa le trasferte puo’ sproloquiare come crede.
Caro lenders il venditore come lo chiami te stavolta c’ha azzeccato e te t’ha toppaho!
Salutami borjadinero
Luglio 14th, 2017 alle 08:43
Io non vedo l’ora di fischiarli quando l’incontrero’ da avversario !
Mi abbono anche per questo !
Non vinceremo mai niente, pero’ 2 risate e 2 fischi allo stadio si fanno sempre
La primula viola
Luglio 14th, 2017 alle 08:46
Di Borja di sicuro. E non capisco chi continua a sentirsi preso per il c..o dal giocatore.
E’ arrivato Corvino e il mantra è stato: abbassare il monte ingaggi specie quello degli ultr-trentenni che guadagnavano troppo. Non a caso via Gonzalo, via Borja mentre Tomovic penso proprio resterà. Ma a parte questo, Corvino aveva provato a vendere Borja alla Roma ed era tutto fatto se passavano il preliminare di CL. Poi a Gennaio c’era stato un abboccamento con i cinesi. Ora se uno non è cretino e Borja non lo è, mi pare chiaro che il concetto era “se vuoi restare fai pure ma……se te ne vai è meglio” salvo prendersi tutta la responsabilità della partenza. A me la sua lettera sembra molto chiara e mi pare che rispetti la realtà dei fatti. Se lo chiamavano e gli dicevano chiaro che non rientrava nei piani futuri si evitava tutta la manfrina e la Fiorentina sarebbe passata come una società molto seria che rispetta i suoi programmi senza guardare in faccia a nessuno.
Per gli altri due, vale il concetto di prima, in una società seria certe dichiarazioni e certi comportamenti un DS vero non gliele faceva fare, ma noi abbiamo Corvino e Cognigni….
Comunque di fronte ad un interesse concreto della Juventus e con dall’altra parte un “progetto” di una società in vendita cosa doveva fare Bernardeschi? Fate voi….
Luglio 14th, 2017 alle 08:49
Corvino fa gli interessi della Fiorentina e non dei giocatori e dei loro procuratori, e anche la storia di Borja deve finire ( vero Ferrara ) che ha già stancato . Caro Borja hai fatto la tua scelta arrivederci e grazie.
Luglio 14th, 2017 alle 08:51
bah, non sono sicuro che qieste uscite abbassin oil prezzo. In fin dei conti obbliga la squadra nominata a comprarlo per cui forse non è un danno economico. Klinic verrà messo fuori rosa e multato fino a quando non tornerà a giocare per la Firoentina.
Luglio 14th, 2017 alle 08:53
Quoto Pacco dono al 100%. noi siamo Fiorentinacentricie pensiamo che le cose succedano solo da noi. Alla Lazio ogni estate hanno un caso dietro l’altro, tanto per fare un esempio.
Luglio 14th, 2017 alle 08:58
Buongiorno, domanda: ma di chi è la colpa di tutto questo? dei tifosi?
perchè nelle altre squadre tutto questo non succede? (eccetto forse alla lazio, che per vicende societarie è molto simile a noi)
Se la proprietà non avesse dato il segnale di smobilitare e Corvino non avesse iniziato la campagna di epurazione (ma dove si è mai visto che i giocatori acquistati da altri DS devono essere cacciati dal nuovo)?
siamo sempre unici nel bene e nel male
Luglio 14th, 2017 alle 09:03
si siamo sicuri grazie
Luglio 14th, 2017 alle 09:13
No mai stato dalla parte dei mercenari qualunque nome portino sulle spalle dal più scarpone al più dotato ….
Nemmeno dalla parte di Batistuta quando lo fece figurarsi di questi che avrebbero serie difficoltà anche a legargli le scarpe….ci sarebbe da aggiungere che sono tutte operazioni commerciali dalle quali la Fiorentina ne esce o ne potrebbe uscire avvantaggiata considerata l’età o il sovrastimato valore di mercato dei singoli protagonisti in questione dai mal di pancia seriali…..hanno fatto cagare per un anno intero e adesso hanno anche le pretese di agognare un club più blasonato e che li possa ricoprire di oro colato ……via andare fare cassa e guardare avanti
Però c’è anche da constatare che l’assenza e la distanza fisica della proprietà ha inciso molto nella genesi di questo clima da “albergo”….
Luglio 14th, 2017 alle 09:14
Bravo David! Ancora una volta sottoscrivo il tuo post.
Hanno sempre e solo ragione i calciatori, poveri lavoratori sfruttati obbligati a prestare il loro servizio per una società povera e che tramite i propri tifosi non riesce a trasmettere il calore necessario all’affezione duratura. Che tapini.
Luglio 14th, 2017 alle 09:22
hai ragione.ne puo andare chi non ha voglia di stare.anche perche c’e ingratitudine.sopratutto x bernardeschi e kalinic che sono cresciuti tantissimo qua.quindi ne escono piu forti di prima anche grazie alla fiorentina e non e che ci hanno regalato cosi tante vittorie a ricordarsi.anzi quest ‘anno manco la europa leaugue…e vero che la societa ha le colpe che non riesce a costruire da anni una squadra x lottare x i primi posti.xero l’organico che c’era bastava x arrivare prima di petagna e papu gomez..(quindi le colpe dell’allenatore-giocatori ci sono eccome..)
Luglio 14th, 2017 alle 09:28
Quanto scrive ANDREA post 13 dimostra
quanto gli autoproclamati “critici” siano ignoranti (nel senso di non essere informati) o superficiali ( nel senso di essere dei meri ripetitori di luoghi comuni).
Eppure di fonte ai tanti episodi di scontento dei giocatori si deve rimarcare solo quelli di casa nostra. Bonucci se ne va dall’innominabile per incompatibilità con lo staff tecnico. Dani Alves scappa da Torino e affonda il coltello accusandola in modo pesante di non avere la libertà nemmeno di poter ascoltare la musica , Il Napoli vive una stagione di guerre fra il cinepanettiere e il portiere , contestualmente a strascichi legali fra Higuain e lo stesso presidente, mentre l’Ambrosiana ha il buon Perisic, in rotta di collisione con l’ambiente, litiga col tifoso con lo riprende con lo Smartphone e nicchia per la foto di gruppo. Oltre quello che ci segnala PACCO DONO con la Lazio che non è certo un isola felice dei rapporti fra calciatori e società.
Ma il prode ANDREA insieme a PAOLO post 6 ci rammentano che solo a Firenze esistono attriti che testimoniano quanta cattiveria vige sui cieli di Campo di Marte.
Diciamo, per riportare la discussione sull’ approccio con la realtà che Firenze ha qualcosa di speciale: ha una parte di tifoseria (che comprende i due succitati) che si offre di essere SEMPRE sponda per i giocatori e loro agenti e SEMPRE a discarico della Fiorentina. Con una scelta netta che non ammette deroghe. In fondo è anche comprensibile:se si deve demolire la società non si può evitare di demolire anche la Fiorentina.
Luglio 14th, 2017 alle 09:33
Dimentichi un particolare. Quello sincero, ma inopportuno, che sogna da Ibiza la Juve, si felicita con i primi due per gli imminenti trasferimenti, dicendo implicitamente che stare a Firenze è da poveri fessi.
Che poi è QUESTA la dichiarazione più antipatica e da multare, perché per il resto vedo la solita, insopportabile ipocrisia dellavalliana: prima dichiarano stentoreamente che sarà ceduto solo chi farà chiaramente capire di non voler restare, perché noi si vuole solo giocatori motivati (leggi: assumetevi pubblicamente la responsabilità dello strappo).
Poi, quando questi lo fanno, ci si stracciano le vesti nel tempio per l’oltraggio.
Non siete mai contenti.
Luglio 14th, 2017 alle 09:35
Purtroppo, giusto o sbagliato, paghiamo il disimpegno della famiglia DV. Con il Diego dei primi anni avrebbe preso il futuro gobbo per un orecchio e l’avrebbe minacciato di tribuna o di venderlo all’estero (Jovetic docet).
Adesso purtroppo è una specie di TANA LIBERA TUTTI e anche gente come Kalinic, con altri due anni di contratto, pretende di andarsene facendo anche il prezzo a favore della futura squadra..
Bene fa Corvino a impuntarsi!
Luglio 14th, 2017 alle 09:38
Dipende tutto dalla società, sempre e comunque. Perché solo da noi c’è la corsa alla fuga? Chi scapperebbe da un posto dove si sta bene? Poi se vogliamo semplicisticamente dare la colpa ai singoli (quanti casi in questi anni! Eppure i cattivoni dovrebbero sempre essere loro? Forse per via della straordinaria bontà d’animo dei DV?….) facciamo pure, sicuramente è molto più comodo… il pensiero critico, più complesso e articolato, vorrebbe altro, ma il facile populismo del “dagli al traditore” in fondo funziona sempre molto bene…
Luglio 14th, 2017 alle 09:43
Mettere il caso Valero, giocatore simbolo e sempre impeccabile, letteralmente scomparso dal ritorno di Corvino, mi sembra una leggera forzatura.
Siamo tornati a cinque anni fa: soliti problemi, soliti difetti.
– Nessuno che fa affari con Corvino se non per comprare i nostri pezzi migliori.
– Squadra fatta di scommesse che finiscono quasi tutte in ic
– Prima vendiamo, e poi quando tutti sanno che abbiamo 50 milioni in cassa andiamo a comprare, a quel punto i prezzi raddoppiano e così con la scusa di non farsi prendere per il collo, ci riempiamo di “ic”.
Vogliamo scommettere?
Luglio 14th, 2017 alle 09:46
Pensiamo alla Fiorentina e a quelli che vogliono restare,chi non vuole più’ starci fa bene ad andare via pero ‘ basta con l’ipocrisia (vedi lettera di Borja),comunque i casini succedono da tutte le parti,gli ultimi sono la rissa in allenamento nel ritiro della Lazio e Bonucci che va al Milan all’improvviso il calcio e’ diventato anche e soprattutto questo.
Forza Viola Sempre
Luglio 14th, 2017 alle 09:50
Buongiorno su Kalinic e Bernardeschi : via andare se no portare società con denari contanti e senza mezze figure di contropartita. Il prezzo più o meno è chiaro, quindi o denaro o Moena in religioso, assoluto, lautamente pagato silenzio e pedalare, ma pedalare!! Su Borja so quindi non sono d’accordo, trattato male ma parecchio male a livello umano.
Luglio 14th, 2017 alle 09:53
Ovvia.
Andiamo (torniamo) a picconare.
Si trova sempre qualcosa/uno su cui dare delle gran mazzate.
Divertitevi.
Sto cercando di ricordarmi quale giocatore sia rimasto a vita, recentemente, in qualsiasi squadra. Me ne vengono in mente meno delle dita di una mano. Statisticamente irrilevanti.
E di ricordarmi quale partenza da Firenze abbia creato un vuoto incolmabile… E qui non arrivo manco a uno. Ma forse mi sbaglio.
Mi pare che ogni anno siano arrivati/partiti giocatori bravi/normali/bidoni, secondo una logica frutto un po’ delle capacità della dirigenza, un po’ delle scelte dei giocatori e un po’ dell’insondabile fattore culo/sculo.
Tutti gli anni si è atteso l’esplosione di Tizio e magari si è scoperto il sottovalutato Caio. E viceversa.
Personalmente, spero che ci sia la voglia e la capacità di re-inventare formazione e squadra. Cosa sempre stimolante per chi nella vita ha più curiosità che paura di prenderlo in tasca.
Per quanto riguarda la questione sollevata da David, mi pare un andazzo piuttosto generalizzato nelle società calcistiche, ormai, e in generale nelle faccende umane.
Social, telefonini, TV e compagnia invadente fanno sì che i confini tra privato-aziendale-pubblico siano molto labili. In tutti gli ambiti.
Mi piace? Non molto. Ma è un processo inarrestabile dal quale, secondo me, bisognerebbe cercare di trarre il meglio. Visto che NON SI PUÒ EVITARE.
In effetti, seppure a volte mi abbia sconcertato, credo che la politica comunicativa della ACF Fiorentina, che ha messo in piazza situazioni che un tempo si sarebbero lavate in casa, abbia una sua ragione. Che forse andrebbe considerata meno ingenuamente.
Luglio 14th, 2017 alle 09:54
16 GIUGNO 2017, CDA DELLA FIORENTINA.
Paolo Panerai ai microfoni di Radio Bruno dichiara: “La Fiorentina avrà la forza di tenere Bernardeschi? Vi dico, il Milan ha avuto la forza di trattenere Donnarumma?”
14 LUGLIO 2017: il Milan ha rinnovato il contratto a Donnarumma, ha comprato Biglia dalla Lazio e Bonucci dalla juve.
Per la serie “un bel tacer non fu mai scritto”
Luglio 14th, 2017 alle 10:01
Farei dei distinguo piuttosto che torto e ragione tra ruoli e competenze…io resto dell’idea che o hai le capacità per gestire queste situazioni o non le hai, il fatto che si ripetanto sempre situazioni imbarazzanti dove cambiano i giocatori, ma la società è sempre la solita qualche dubbio lo deve far venire e una riflessione è quanto meno dovuta….basta vedere la trattativa per Bonucci al Milan…pochi discorsi e tanta sostanza.
Luglio 14th, 2017 alle 10:10
1) l’erba del vicino è sempre + verde… non è vero che certe situazioni succedono solo a firenze (vedi lazio… milan donnarumma… napoli-higuain l’anno scorso etc. etc. etc.)
2) l’unico capitano che è stato per così dire cacciato è stato pasqual. ma rioordate che è stato cacciato, messo fuori da tale Sousa… Gonzalo a fine contratto a 32 anni gli è stato offerto un rinnovo BIENNALE al 20% in meno e lui ha rifiutato (e questi sono fatti)…. Borja si è sentito mettere non proprio al centro della squadra (e ci a, o sbaglio dopo l’ultima stagione ‘normale’ e col fatto che ha quasi 33 anni?) e se ne è andato per guadagnare di + (se voleva restare NESSUNO poteva mandarlo via avendo ancora un contratto regolare per due anni)
3) bernardeschi ha dimostrato di essere solo un arrivista e le sue dichiarazioni di mesi fa e di una settimana fa parlano da sole. oltretutto approfitta dei 2 anni di contratto in scadenza in modo molto scorretto… sa che la viola se lo tiene a forza un altro anno perderebbe poi la meta del valore di vendita l’anno prossimo.
Se fosse così come sembrava innamorato della viola… poteva rinnovare e poi eventualmente mettere una clausola (50 ad es.) per potere andare via…
4) kalinic…. sembrava molto serio… ma non si può dire ai giornalisti “voglio andare al Milan”, avendo ancora un contartto che oltretutto prevede una clausola ben precisa da lui firmata… ma come si fa? per me portare soldini o stare zittini ed andare in campo.
5) tutti gli addetti ai lavori (escluso brovarone che è un addetto ai lavori sui generis, visto che è anche in palese conflitto di interessi) che si sentono, intervistati sui giornali o alla radio dicono che è bravo e competente… anche i colleghi. possibile che ci sia gente che conosce solo il fantacalcio, e che crede di parlare per tutti i tifosi solo perché magari si fa le trasferte (a che cazzo serve poi lo vorrei sapere) che criticano il suo operato
6) DV. quello che hanno fatto è sotto gli occhi di tutti in questi 15-16 anni. solo chi è in malafede può pensare diversamente solo perché siamo arrivati 8° l’ultimo anno. Eravamo falliti!!!! ve lo ricordo (anche perché molti di quelli che contestano erano all’asilo a quei tempi), non in c2 come qualcuno dice. falliti! non c’era nessuna squadra in C2 se i DV non mettevano i ‘soldini’! siamo tornati in A… abbiamo avuto una serie di risultati 3-4-5 posti che mai avevamo avuto negli ultimi 30.40 anni. siamo 20° in classifica uefa. basta dai… da dove parte la contestazione: non sono fiorentini, non sono passionali, sono permalosi… MADDAI! e poi non vincono mai? solo una società vince in un anno, solo una, noi nella nostra storia abbiamo vinto solo 2 volte. Ma siamo seri.. per me l’importatnte è esserci! se siamo lì possiamo anche vinbcere con un po’ di sano culo, ma se non fossimo l”, tra le prime 3-4-5-6-7 anche 8 di sicuro non vinceremmo mai!
7) categoria giornalai/opinionisti dei miei corbelli… facessero il loro lavoro con serietà! io li sento e li leggo ogni giorno… sono innamorato della viola da più di 50 anni. la prima cosa che sento/leggo la mattina sono notizie sulla viola. esco da lavoro e da 25 anni sento il pentasport sulla via del ritorno a casa (45 minuti almeno tutti i giorni). sui browser ho tutti i siti della viola con un click…
I più SPARANO ca..ate in continuazione solo per avere ‘odiens’ credo…. sono solo opinioni ma diventano presto FATTI (e questo è purtroppo un problema annoso di internet e dei social… una volta si diceva l’hanno detto alla TV e pochi lo dicevano, alla TV … ora purtroppo lo scrivono sui social… e tutti scrivono sui social anche chi non ne sa un bel nulla)
I PEGGIORI sono cmq quelli che ‘insinuano’… danno contro… (vedi tal brovarone ad es.): la notizia ‘brutta’ la commentano subito; la notizia ‘buona… “si però… si mah… vedi però…” sono i peggiori! per un motivo o per l’altro danno sempre contro e creano zizzania.. e naturalmente loro lo ‘sanno’ lo ‘sanno’ sempre. perché loro sono gli unici che hanno la Verità. per un motivo o per l’altro… gli altri sono tutti poveri beoti che non hanno il piacere di incontrare la Verità!
8) RADIO: non vorrei parlare di una radio che ho sentito per più di 20 anni ma cmq è adesso scaduta veramente in basso… è un attacco continuo. ai DV ed ai dirigenti. mai una cosa che sia positiva. Non accettano contraddittori.. perché loro hanno il diritto di criticare ma poi loro stessi NON ACCETTANO le CRITICHE!!!!
…basta… scusate per il lungo sfogo
SEMPRE E SOLO ALE VIOLA
Luglio 14th, 2017 alle 10:15
a me pare non si debba essere dalla parte di Kalinic, Bernardeschi e Borja per motivi umani ma in particolare per motivi tecnici. Borja è un ottimo giocatore, sembra che batta in testa per l’ età ed il grande dispendio dato alla Fiorentina, non credo potesse essere una pedina strutturale della fiorentina 2017/2018 : quindi nessun rammarico;
Kalinic : buon giocatore che apre gli spazi, non segna moltissimo. si adatterebbe al gioco di Pioli con due attaccanti che tornano e si inseriscono, ma non è CR, quindi……; Bernardeschi : potenzialmente un fuoriclasse, ma appunto potenzialmente. non sa aspettare, vuole monetizzare e trovare la gloria subito, allo stato ciò non è possibile. rimpiangerà la Fiorentina.
Luglio 14th, 2017 alle 10:20
Secondo me di tutto questo bisogna ringraziare in primis il signor Paulo Sousa, che sin dal primo giorno ha considerato la Fiorentina come una delle tappe del suo cammino professionale (in attesa di vincere la Champions con un top team) e come laboratorio per mettere in prova le sue scellerate scelte tecniche. E quando il comandante, il capo, la guida, è il primo a non credere in un futuro viola, è logico che trasmetta la stessa sensazione ai suoi soldati. Poi la società ci ha messo del suo con alcune tragicomiche sessioni di mercato che tutti ci ricordiamo. E pure noi tifosi, diciamo la verità, abbiamo contribuito a creare un clima non proprio piacevole. Per cui ben venga questo repulisti di scontenti, via i Sousa-Boys e ripartiamo con un tecnico che finalmente stima la Viola e la considera come un punto di arrivo e non di passaggio.
Luglio 14th, 2017 alle 10:20
Sono daccordo con te in tutto David!
Luglio 14th, 2017 alle 10:21
Si. Del resto è il nostro ds che dice che questa squadra é un albergo, che tutti possono andarsene perciò gli stanno dando retta. Al Milan e alla Lazio (non proprio due società che in questi anni hanno fatto sfaceli) queste cose non accadono. Come mai?
Luglio 14th, 2017 alle 10:22
posso anche essere d’accordo con te, ma è lo stesso Corvino che dice che chi non vuole rimanere lo deve dire…e loro lo hanno detto….
Luglio 14th, 2017 alle 10:22
Io sto con la Fiorentina…ho paura però che a forza di non adottare mai una linea veramente dura nei confronti di questi atteggiamenti, talvolta anche, forse, sollecitandoli in un certo modo, non si possa che “peggiorare”
Luglio 14th, 2017 alle 10:23
E’ da quel di che lo dico ed anche in tempi non sospetti (vedi offerta cinese a Kalinic).
Comunque ha ragione Pacco dono (#16), noi guardiamo sempre il nostro orticello ma altrove succede esattamente uguale è questo calcio che è malato, anzi marcio.
Paolo al 6, pensa che la Fiorentina sia una fondazione benefica che eroga la pensione ai propri giocatori…(volevano terminare la carriera a Firenze). Poi però magari si incazza se dobbiamo coprire i buchi di bilancio fatti degli stipendi di quest’ultimi e se non si compra.
Fino a che il livello medio di chi parla di Fiorentina è questo siamo apposto…
Tornando in tema, sono per la linea dura:
Unum castigabis, centum emendabis
ed il castigo deve essere la tribuna
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 10:24
Giusto Davide !! Ah.. per quelli che volessero recarsi sotto casa di Kalinic a far la serenata , vi avverto che ha già disdetto l’affitto ..
Luglio 14th, 2017 alle 10:28
Dalla parte di Kalinic di sicuro no…però, abbiamo il Magnifico Direttore Generale scopritore di campioni che ha detto “chi non vuole restare vada a Piazzale Michelangiolo e lo dica”, Kalinic l’ha fatto, che si pretende?
Dalla parte di Bernardeschi nemmeno, ma salvo il fatto che anche in questo caso vale il discorso Piazzale, a me girano parecchio le scatole che uno come lui se ne voglia andare, perché avrebbe potuto essere un pilastro della Fiorentina futura, e pure nella Fiorentina ye-ye, in mezzo a tanti giovani, c’erano pure bei giocatori.
Dalla parte di Borja Valero, mi dispiace, sì eccome, oggi e sempre. Hai un giocatore, forse non più forte per motivi anagrafici come lo era una volta, ma che ama la maglia, la città, vuol rimanere, ma siccome ha un contratto oneroso va venduto a tutti i costi, e l’unico che, per dirla come il Magnifico Direttore, al Piazzale non ci ha messo piede, se non per ammirare Firenze, è l’unico ad oggi venduto. E non accetto nemmeno discorsi tipo “aveva due anni, se voleva poteva rimanere”, chi è che rimane in un posto di lavoro malsopportato? Io nel mio piccolo, quando non mi sono trovato bene da una parte, ho cercato di meglio…e mi pare che Borja Valero abbia detto chiaramente che il problema è la Direzione Sportiva. Certo, mi si dirà che ognuno fa il suo gioco, ma a parte il fatto che, arrivati a questo punto, Borja Valero non avrebbe motivo di raccontarci che Cristo è morto di sonno, parliamo di un Direttore, il nostro, che di cantonate sonore negli ultimi anni ne ha prese diverse…partendo dallo stesso livello, potrei anche pensarci su chi, tra Borja e Corvino possa aver ragione, ma negli anni, valutandolo senza fette di prosciutto sugli occhi e senza la solita tiritera dei fenomeni scoperti da Corvino (qualche onesto giocatore, magari un paio anche bravi, ma nulla di più), per me il buon Pantaleo di credibilità se n’è giocata parecchia. Se a voi invece piace ancora credere a lui, accomodatevi, però David, lo dico col massimo rispetto, io credo ci vorrebbe maggior onestà intellettuale e meno bonarietà nei confronti di Corvino. Anche perché, proprio perché si vuol bene alla squadra e alla società, se chi la conduce può essere sostituito da uno più, diciamo bravo, diciamo capace, diciamo “in forma”, io penso lo si debba pretendere.
Luglio 14th, 2017 alle 10:29
Sicurissimo. Borja e Bernardeschi non avrebbero motivo di doversene andar via. I soldi in più non sono una buona scusa, perché Borja sappiamo tutti che sarebbe rimasto volentierissimo a Firenze, ma a dispetto dei santi (quella che lui chiama “Dirigenza sportiva”) non si può andare. A Bernardeschi in vista del Mondiale, avrebbe fatto comodo giocare in una squadra tipo la Fiorentina, che lo avrebbe fatto giocare sempre, a differenza della Rubentus, dove parte sicuramente in panchina. Magari sarebbe stato venduto l’anno prossimo. Ma qui si parla di una Società che ha messo da parte qualsiasi ambizione o progetto (mi scappa quasi da ridere a scriverlo riferita alla Fiorentina), a favore di bilanci, plusvalenze e monte ingaggi. Anche Pjaca non vuole venire a Firenze. Chi pensa di avere un futuro, o chi guadagna troppo per gli standard societari, a Firenze non resta.
Luglio 14th, 2017 alle 10:32
D’accordo al 100×100
Luglio 14th, 2017 alle 10:33
Noi in questi casini, ci siamo dentro sempre, con una regolarità e un sincronismo pazzeschi. Una società che chiede ai propri tesserati, se non ci stanno bene di esporsi, che obbiettivo vuoi che abbia? E loro da mercenari come sono, ci si sono fiondati subito. Io caro David, sono uno che fino a tre anni fa, pensavo che i Della Valle, fossero la miglior proprietà possibile per noi, ora oltre a non pensarlo più, sono arrivato alla conclusione, che loro siano inadatti a dirigere una società di calcio. Te dici che vengono pagati regolarmente e pensi che gli altri non lo facciano? David ti sbagli a fine anno in serie A, tutti prendono tutto stai tranquillo. Siamo in autofinanziamento da tre anni e cosa pensi che i giocatori fra loro non parlino?
Luglio 14th, 2017 alle 10:35
tutto dipende dalla locandiera come ci si comporta in un albergo
Luglio 14th, 2017 alle 10:37
con tutto il rispetto per la sua opinione che posso anche in piccolissima parte condividere visti i comportamenti dei giocatori in questo universo pallonaro ma lei che farebbe avendo richieste da grandi squadre che HAnno UNA proprieta’ SERIA ALLE SPALLE CHE INVESTE e che vuol vincere alimentando le proprie ambizioni di successo e che oltretutto la pagano di piu??? se i fratellini non hanno piu voglia che aprano le porte a nuovi proprietari…….l ‘ultima cosa che gli rimane da fare!!!!
Luglio 14th, 2017 alle 10:38
Non mi sembra corretto mettere i tre casi sullo stesso piano.
Borja Valero era un anno in mezzo che cercavano di sbolognarlo addirittura senza passare per il giocatore o il procuratore. Chi è dalla parte del torto non è il giocatore o comunque lo è solo in parte.
Bernardeschi ha espresso la sua legittima volontà di non rinnovare, le leggi lo consentono sono lavoratori come tutti gli altri, forse ha rilasciato un intervista non autorizzata ma in fondo diceva ovvietà e luoghi comuni del calcio. Nulla di pesante.
Kalinic ha un contratto, fin quando la società non trova un’accordo che la soddisfa deve essere a disposizione della società, qui ci vorrebbe il pugno duro e non i ‘motivi famigliari’.
Ma la società è senza midollo.
Luglio 14th, 2017 alle 10:39
La cosa che mi preoccupa di più è il silenzio della Società, forse stanno zitti perché quando hanno parlato sono stati sempre puntualmente smentiti o peggio. Comunque sia io sono con i DV solo vorrei che ci fossero persone più competenti nei ruoli che fino adesso ci hanno fatto fare figure pessime in tutto il pianeta e, ancora più importante far rispettare al “galletto” di turno gli accordi presi.
Poi è vero come dicono altri commenti che non siamo i soli ad aver problemi, per forza, la “razza” con cui abbiamo a che fare l’è quella.
Luglio 14th, 2017 alle 10:39
Buongiorno, dopo mesi di silenzio voglio scrivere qualche riga sulla nostra Viola. Sono tifoso da una vita, fin dalla sera in cui mio padre mi portò allo stadio di Firenze in notturna ad assistere alla partita amichevole Fiorentina Santos in cui militava tra gli altri anche un certo Pelè ed io, sopra le spalle di mio padre in mezzo a quelle bandiere quelle luci e quel tappeto verde mi sentii subito conquistato. Fu amore a prima vista e da Fiorentino di nascita anche orgoglio per ciò che la mia città mi aveva offerto! Adesso essere orgogliosi è davvero complicato e il malcontento striscia come un serpente tra l’erba in mezzo a striscioni offensivi,contestazioni, ascoltatori nelle varie radio che urlano la loro sfiducia nella società, nei dirigenti nei calciatori ma, per 100che urlano ce ne sono mille che dissentono da loro ma in silenzio, un numero infinitamente più grande ma silenzioso che non ha bisogno di far sentire la propria voce. Ricordo ai contestatori che chi adesso urla che Valero se n’è andato per colpa della società che evrebbe potuto rimanere etc etc sono gli stessi che qualche mese fa diceva che era finito che aveva fatto il suo tempo etc etc.. che Kalinic se fosse arrivata l’offerta giusta sarebbe stato venduto a Gennaio e che Bernardeschi ha ricevuto un’offerta dalla Fiorentina fuori dal mondo e nonostante questo vuole andarsene. Potrei continuare ma non ne vale la pena, siamo fiorentini e ci siamo sempre fatti male da soli!
Luglio 14th, 2017 alle 10:40
David hai perfettamente ragione ma qui c’è gente frustrata che pur di dar contro alla società darebbe ragione anche all’ISIS…
Luglio 14th, 2017 alle 10:41
Ma scusate, io viaggio molto e non seguo attentamente le vicende viola, ma non era Corvino ad aver detto (e lo diceva anni fa anche) che chi vuole andar via lo deve gridare dal piazzale michelangelo?
E come, questi (Kalinic e Berna) lo fanno e non va bene? Ma di che si sta parlando, queste cose sono gestite in modo dilettantesco da un personaggio francamente impresentabile, e questi sono I risultati.
Su Borja, per piacere, smettiamo di parlarne, perche’ non sappiamo come sono andate le cose, anche se personalmente ho un’opinione molto chiara.
Con questa situazione societaria e personaggi come Corvino, la forma delle cose sara’ sempre pessima. Sfortunatamente, la forma e’ sostanza, almeno in parte.
Speriamo che alla fine I conti tornino. Soldi per fare un buon mercato ci sono, un buon allenatore anche, speriamo che qualche colpo quest’anno sia buono e che la promessa di una squadra competitiva e affamata sia mantenuta.
Io lo spero.
Luglio 14th, 2017 alle 10:43
Te, invece, ti domandi come mai vogliono tutti andare via…mentre quelli cui viene prospettata la fiorentina (Pjaca) se e guardano bene dal venire? qualche domandina, nella tua cameretta, ponitela
Luglio 14th, 2017 alle 10:45
scusate, ma Borja Valero è passato o no da un contratto di due milioni all’anno per due anni ad uno di tre all’anno per quattro anni ? se questo è vero (almeno i giornali hanno riportato questo), di cosa stiamo parlando ? di cuore, di essere stato trattato male ? può darsi che Corvino non abbia avuto modi educati (il tipo è quello che è ) ma la sostanza è che ad uno di 32 anni con due anni di contratto non va rinnovato-prolungato nemmeno l’affitto di casa
Luglio 14th, 2017 alle 10:45
SUPERCHI GALDIOLO ROGGI
quello era tifo! non come oggi
GUERINI DELLA MARTIRA PELLEGRINI
tutti allo stadio con donne e bambini
CASO CASARSA DESOLATI
eravamo fieri di esser gigliati
MERLO E ANTOGNONI
oggi solo mercenari e chiaccheroni
I CARBONARI
Luglio 14th, 2017 alle 10:48
Boh…
La lettera di Borja, per quanto riguarda le spiegazioni sulle motivazioni che lo hanno spinto ad andare via, mi sembra una grande supercazzola.
Quali sarebbero questi motivi di dissidio con la parte tecnica?
Non credo si riferisse a Pioli, ma a Corvino…
Conoscendo la sua politica, direi che Borja è andato a chiedere il rinnovo con prolungamento allo stesso stipendio (O forse con aumento) e Corvino gli ha detto no… Se avesse voluto prolungare, semmai ci sarebbe stato un abbassamento dello stipendio.
Lui allora ha detto no… e ha accettato l’offerta del’Inter.
Non credo ci sia niente di male in tutto questo, ognuno pensa al proprio profitto.
Però bisognerebbe dirlo che si tratta solo di una questione di soldi…
A sentire lui sembra ci siano state punizioni corporali e sodomizzanti…
Luglio 14th, 2017 alle 10:48
I casi sono diversi l’uno dall’altro.
Borja Valero non ha mai dichiarato che la maglia viola gli andasse stretta, anzi ha detto a più riprese che sarebbe rimasto volentieri, ma famigerati dissidi con Corvino lo avrebbero “costretto” ad andare a guadagnare un po’ di soldini in più a Milano. Avrebbe potuto evitare certi sfoghi, peraltro stucchevoli, ma questi sono problemi della società che se vuole prenderà i necessari provvedimenti verso quello che, all’epoca dei fatti, era un proprio dipendente.
Gli altri due invece hanno strizzato l’occhio in maniera plateale alle squadre dove vorrebbero andare a giocare, e questa è una mancanza di rispetto nei confronti non solo della proprietà ma di tutta la Fiorentina e, indirettamente, dei suoi tifosi. Non mi importa che le squadre tirate in ballo siano strisciate, anche se uno dicesse di voler andare al Real sarebbe per me tifoso un’offesa e una frattura insanabile. Perchè lo so che la Fiorentina non è e non sarà mai un top club, ma è la mia squadra del cuore, e non puoi trattarla come una combriccola di scalzi e gnudi. E c’è pure chi sostiene questi mercenari, pur di dar contro alla proprietà. Mah…
Comunque questo è un problema che non riguarda solo la Fiorentina, pensate ad esempio alle dichiarazioni recenti di Dani Alves o Salah. Bisogna porre un freno ai soldi che circolano nel calcio, solo così si potrà togliere potere ai giocatori, ai procuratori, ai club straricchi e a tutti gli squali che fanno il bello e il cattivo tempo in questo mondo.
Filippo da Prao
Luglio 14th, 2017 alle 10:50
Ma non scherziamo. Lasciando da parte gli errori dei Della Valle, bisognerebbe che nessuna tifoseria credesse più ai proclami d’amore dei giocatori. Questo fine settimana ho visto su Stadio Insigne che faceva dichiarazioni di amore eterno al Nspoli…ma se stava per mandare all’aria la trattativa del rinnovo per qualche centinaia di migliaia di euro. Come dire sono innamorato di questa maglia e voglio restare a vita qui….ma se mi danno quanto chiedo. L’unica cosa che dovrebbero rispondere i tifosi è: guarda non ci importa delle tue dichiarazioni, sei pagato dalla ns. società e pretendiamo serietà e impegno in campo. E BASTA!!!
Luglio 14th, 2017 alle 10:54
L’unica bandiera che esiste ancora siamo noi del pubblico.
Luglio 14th, 2017 alle 10:55
Viva i Carbonari!!!
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 10:57
Ha ragione Direttore nel dire che conta la Fiorentina e non i singoli ma proprio per questo dovrebbe sapere che un contratto in scadenza tra due anni, nel calcio, rappresenta già un limite. Traduco: se Berna non lo vendo quest’anno, di sicuro il prossimo anno capitalizzo meno perchè lo faccio arivare ad un anno dala scadenza. Il suo ragionamento sarebbe corretto se la società avesse la forza (economica e morale) di arrivare a fine scadenza. E’ stato fatto con Ujfalusi, Gonzalo Rodriguez e con Montolivo ma non credo si possa con Bernardeschi che ovviamente ad oggi ha un valore più elevato.
Luglio 14th, 2017 alle 10:57
Io mi preoccuperei piuttosto del fatto che tutti vogliano andare via. Mi chiederei il perchè. E non venitemi a dire che è solo per i soldi.
Manca un progetto.
Possibile che molti ancora non riescano a capire?
Quel disgraziato con la barba bianca sta allenando la Primavera. Potevamo tenere Guidi.
Luglio 14th, 2017 alle 10:57
Hai perfettamente ragione, questo calcio come è concepito non può avere un futuro roseo. Penso che prima o poi a noi tifosi la passione si esaurirà e poi…. Non è possibile che una firma su un contratto solo in questo mondo non valga nulla, non è possibile che un ragazzino che ha appena compiuto 18 anni guadagni 16.438 euro al giorno, il triplo di quello che possa guadagnare un docente universitario o uno stimato chirurgo in un mese, solo in questo circo barnun accade.
Luglio 14th, 2017 alle 10:59
Se non sbaglio, Borja aveva detto che una volta all’Inter avrebbe raccontato come sono andate le cose. Ecco, nella lettera dice solo che chi lo conosce davvero sa come sono andate le cose. E noi, invece? Complimenti, belle rivelazioni.
Luglio 14th, 2017 alle 11:01
Mi è difficile compatire la delusione di chi ha creduto al dolore di Borja. Eppure siamo tutti adulti e conosciamo il valore dei soldi o no?. In troppi sono aprioristicamente convinti che il torto ce lo deve avere per forza la società . E questa è la più ingenua delle bischerate.
Luglio 14th, 2017 alle 11:02
io non più…giocatori mercenari ed ignorant.Tatuati la nebbia in testa,pelato! sto con chi tira fuori i ,coi Della Valle!
Luglio 14th, 2017 alle 11:02
Strano, ma noi non abbiamo la migliore delle proprietà possibili???
Corvino ha fatto il solito discorso delle motivazioni, kalinic ha chiesto la cessione…
Dove è il problema?
Luglio 14th, 2017 alle 11:07
leggasi ..sto con chi caccia il grano ,coi Della Valle!
Luglio 14th, 2017 alle 11:12
Kalinic rifiuta di andare in Cina = EROE lui si che è attaccato alla maglia!
Borca si fa tatuare le coordinate di Firenze = EROE lui si che è attaccato alla maglia!
Bernardeschi il nuovo Antonioni = EROE lui si che è attaccato alla maglia!
E oggi?
Io spero vivamente che questi “personaggetti” facciano la fine di Montolivo o Neto che hanno vinto si qualcosa ma stando in PANCA e dimenticati da tutti.
Inoltre io STO con e per la FIORENTINA.
Devo ringraziare i Della Valle che, spendendo LORO tanti soldi, in questi anni mi hanno fatto divertire.
(Già ma questo per i vari NAPALM51 “pseudo tifosi” non conta niente)
A Firenze c’è un termine chiarissimo che può identificare tutti quei tifosi che hanno creduto e che continueranno a credere a tutto quello che dicono i giocatori e gli allenatori.
BOCCALONI !
Luglio 14th, 2017 alle 11:12
Anche se fosse vero che tutte queste situazioni (calcolando anche le precedenti) siano state causate dai giocatori cattivacci e mercenari, verrebbe comunque da chiedersi come mai questi ammutinamenti di massa succedano solo alla Fiorentina. Capisco il guardare da un’altra parte, ma a tutto c’è un limite.
Luglio 14th, 2017 alle 11:13
Io lo dico da tempo di smetterla con l’osannare i giocatori. Quando si parla di soldi (tanti soldi) non ce n’è uno diverso dall’altro. Dice ma Totti è rimasto alla roma……no la roma s’è scianguinata per tenere Totti, più tutti i problemi di ordine pubblico che si sarebbero creati ad una eventuale sua cessione!! Mi ricordo quando nel 90 andai ad Avellino con la mia famiglia per vedere la finale di Uefa. Io ero un ragazzino con la maglia, la sciarpa, la bandiera…..tutto di Baggio! Da quel giorno mi ripromisi che la maglia non avrebbe avuto mai più il nome di un giocatore….non ho fatto eccezioni nemmeno per Batisuta il più grande di tutti! FORZA VIOLA
Luglio 14th, 2017 alle 11:17
David, faccio una riflessione. In passato abbiamo avuto situazioni parecchio delicate, con contestazioni anche pesanti alla proprietà. Legittime peraltro come quella di questi giorni. Mai però si era arrivati a difendere o supportare estranei o anche calciatori nel loro conflitto con la società. Penso soprattutto ai giorni del fallimento ed alle maglie della vergogna di Morfeo & co. Adesso invece, comportamenti come quelli di kalinic o bernardeschi sono giustificati e sostenuti in nome della presunta lotta contro la società. L’impressione mia è che prima si ergeva un muro a difesa della Nostra fiorentina contro l’esterno. Adesso ben venga la rottura del muro se serva contro la società. Io penso che tutto questo non sia meritato dai della valle, ma vorrei il tuo punto di vista su questo diverso atteggiamento dei tifosi. Giustificato o no.
Luglio 14th, 2017 alle 11:20
Ma sulla società che permette di fare queste scenate invece nulla da dire? Tutta colpa dei giocatori?
Se i proprietari mandano segnali di dismissione completa qualcuno si stupisce veramente che quelli che sanno un minimo giocare a calcio vogliano andare da un altra parte?
Certe volte mi stupisco del vostro stupore.
Luglio 14th, 2017 alle 11:25
La colpa, purtroppo è della società che permetto tutto questo. Nemmeno nel Grassina, tanto per rimanere a casa nostra, i giocatori potrebbero dire e fare ciò che vogliono. Ai Della Valle non importa nulla della Fiorentina e quindi siamo all’anarchia. Ma come detto, la colpa è del capo, sempre.
Luglio 14th, 2017 alle 11:37
perfettamente d’accordo con te. Ora basta con tutte le verità a senso unico.
noi persone, di una certa età che abbiamo conosciuto un altro calcio e, purtroppo un altro mondo, questi piagnoni, con dei contratti in mano da nababbi, non possiamo accettarli. Comunque fossi la società farei contratti massimo biennali, tanto ormai valgono come la carta igienica usata.
E chi vuol guadagnare di più, lo dica e si levi di torno senza vittimismi inutili e controproducenti.
Ora pensiamo a chi rimane, sperando che siano qui con la vogli di fare bene e con la fame che dovrebbe contraddistinguere i giovani.
Alè Viola
Luglio 14th, 2017 alle 11:38
Vorrei aggiungere che sono d’accordo con quanto ha scritto Il Presidente del V.C. Sansepolcro
Fabio Chimenti nella lettera inviata a Violanews.com.
Luglio 14th, 2017 alle 11:38
Io vorrò vedere i minutaggi di questi soggetti il prossimo anno! Sicuramente avranno il portafogli pieno, ma certamente avranno anche le piaghe sulle chiappe a forza di stare in panchina
Luglio 14th, 2017 alle 11:38
La Società ovviamente non lo merita, ma mi chiedo perchè queste cose succedono da noi e quasi mai invece nelle grandi? Nonho grossi ricordi di giocatori Juventini, Napoletani, Milanisti, Interisiti Romanisti etc che si permettono di fare e dire quello che vogliono…
la categoria dei calciatori è sicuramente marcia e piena di mercenari (come dargli toro coi soldi che girano!) ma probabilmente qualche falla anche nella dirigenza c’è, ed è anche grave.
ciao
mike
Luglio 14th, 2017 alle 11:39
David,
dato che chiedi sempre ns pareri sulla Radio e sul resto, mi permetto di darti un suggerimento (magari ci hai già pensato).
Il Miilan ad oggi ha già speso circa 220 mln di cartellini (Bonucci compreso), il monte ingaggi è stratosferico e deve ancora comprare l’attaccante da 50 mln.
Se non erro non ricordo nella storia del calcio nessuno che abbia mai speso cosi tanto tutto insieme ed i ricavi del Milan sono circa 200 mln con prospettiva per i prossimi 3 esercizi nell’ipotesi migliore di 300.
Il Milan ha poi una posizione debitoria complessiva consolidata di svariate centinaia di milioni di euro.
Eppure leggiamo quotidianamente il fior fiore del giornalismo italiano che esalta le operazioni di mercato del Milan!
Ma nessuno spiega come finanziariamente ed economicamente il Milan ha pianificato questo boom di investimenti concentrati in poche settimane.
Ma far fare una bella inchiesta giornalistica al posto di stare a cercare i messaggini dei giocatori che vanno via?
Io penso che in tanti saranno curiosi di sapere, di conoscere…
rispettano le regole?
se non vanno in CL fanno il botto?
Materiale ce n’è a iosa…
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 11:44
Io vorrei solo che la mia Fiorentina riacquisisse dignità, non merita una situazione così. Bistrattata da TUTTI. Ci sono delle responsabilità ma alla fine ne paghiamo solo noi
Luglio 14th, 2017 alle 11:44
e te David sei sicuro di essere dalla parte della società?
sono anni che i “dipendenti” prendono per il cuxo i loro datori di lavoro (a cominciare da sousa).
e loro che fanno? niente!!
se tu fossi i DV non cacceresti chi gestisce la tua Azienda?
se invece di arrivare sempre all’ultimo momento (quando la situazione si è incancrenita) iniziassero a lavorare “programmando”, queste cose non succederebbero.
i dirigenti in una azienda servono a questo.
Esempio:
kalinic è perlomeno da Gennaio che si sa che vuole andare via:
e dopo 7 mesi ancora non hai risolto la situazione?
Bernardeschi sono mesi che si sa che non rinnova:
e in questi mesi cosa hanno fatto per non fare scoppiare la bomba?
dai su, i fatti sono questi, non si possono negare.
Luglio 14th, 2017 alle 11:44
Ti rispondo singolarmente:
-Borja: già l’anno scorso era stato provato a venderlo alla Roma. Solo la mancata Champions dei giallorossi ha evitato un accordo già in essere. Quest’anno l’impressione è che si sia fatto di tutto per togliergli il terreno sotto i piedi.
Lo assolvo in pieno, che con lui si poteva fare ben altro.
-Bernardeschi: come facciamo a trattenerlo? Mi pare una missione impossibile. Quindi lo si sta vendendo al migliore offerente. Stop.
Anche lui lo assolvo.
-Kalinic: caso più complesso. Però non si doveva già venderlo a Gennaio ai cinesi? Lui in Cina non ci voleva andare perché (e per questo ha ragione) è la morte tecnica di un calciatore che potrebbe avere altre velleità sportive.
Impossibile trovare adesso un compratore alla stessa cifra di Gennaio e d’altronde da Gennaio a fine stagione lui ha giocato con la maglia viola in campionato ed in E.L.
Che lui abbia detto che vuole andare al Milan è la diretta conseguenza di un’affermazione avventata di Corvino.
Bastava mettersi d’accordo prima.
Anche lui alla fine lo assolverei con diffida.
Ti rispondo globalmente:
quando, per ogni giocatore/allenatore che se ne va, non si riesce a fare altro che polemica vuol dire che le cose non funzionano anche e soprattutto nella Fiorentina.
E te lo scrive uno che vorrebbe che i fratelli rimanessero con ben altra passione e voglia.
Buona giornata
Paolo Pisa
Luglio 14th, 2017 alle 11:50
Allora, dalla parte di Borja assolutamente si! Lui si è confidato con un amico e a mezzo stampa ha ringraziato la città, la fam Della Valle e Firenze tutta! Il lavoro di mobbing fattogli da Corvino con i suoi modi obsoleti e da fattore sono davanti agli occhi di tutti! Dire che poteva restare quando il settore tecnico ti fa terra bruciata intorno è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Non è detto che se prendi 1,7 mln l’anno non tu abbia il diritto di lagorare in un ambiente gradevole. Per gli altri due caro David mi sbaglio obè stato sempre il nostro caro e obsoleto direttore sportivo a chiedere che manifestassero la loro idea di restare o partire chiaramente e a mezzo pubblico? Bene lo hanno fatto e ora non va bene?? Decidiamoci una volta x tutte!! Se è la tua società che ti chiede di fare outing non può la stessa arricciare il naso se accade! Diversa poi è la posizione della Società che giustamente deve pretendere ciò che chiede xche la cessione si concretrizzi. La verità è che abbiamo una proprietà che si disinteressa della squadra e un DS che non ha modi e atteggiamenti x muoversi in un calcio cambiato radicalmente!!!
Luglio 14th, 2017 alle 11:50
NO , IO SONO SEMPRE DALLA PARTE DI CHI PAGA REGOLARMENTE LO STIPENDIO . NESSUNO E’ OBBLIGATO A SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO E SE LO FIRMI VUOL DIRE CHE SEI CONTENTO DELL’INGAGGIO E DELLA DURATA . NON MI VEDRETE MAI ANDARE SOTTO CASA DI UN GIOCATORE CHE GUADAGNA 2 MILIONI NETTI L’ANNO ( IN UN SOLO ANNO GUADAGNA QUANTO MAI FARO’ IO IN TUTTA LA VITA LAVORATIVA) .
NON SARO’ MAI DALLA PARTE DI CHI SI BATTA IL CUORE SUL PETTO, DICE CHE NON ANDREBBE MAI VIA , E POI ALLA PRIMA OCCASIONE TUTTO E’ PERMESSO( BADATE E’ LECITO MIGLIORARE PROFESSIONALMENTE O ECONOMICAMENTE , MA BISOGNEREBBE ATTACCARE IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE A VANVERA).
SOCIETA’ E GIOCATORI , OGNUNO FA’IL SUO INTERESSE , IL TIFOSO DEVE SOLO VOLER UNA SQUADRA IN, LINEA CON LE REALI POSSIBILITA’ DELLA SOCIETA’ MA SOPRATTUTTO UNO SQUADRA UNITA’ E CON LA VOGLIA DI DARE TUTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DELL’OBBIETTIVO .
Luglio 14th, 2017 alle 11:53
Non è vero che succede solo da noi.
È così che va il mondo pallonaro.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Luglio 14th, 2017 alle 11:56
David la società è allo sbando e ha pubblicamente detto che chi non ci vuole stare lo deve dire…quindi invitando i giocatori a fare esattamente quello che sta succedendo. Chi è causa del suo mal…..gli unici a rimetterci come sempre siamo noi. FORZA VIOLA E VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE prima possibile speriamo
Luglio 14th, 2017 alle 11:58
Non siamo un pochino filosocietari?
La vicenda Valero, se permetti, mi sembra diversa dalle altre due: è vero o no che da due sessioni cercavano di venderlo? È vero o no che il suo stipendio era ritenuto “troppo alto”?
Da quello che so, che leggo e che capisco Borja ci sarebbe rimasto a Firenze, eccome. E nella Fiorentina, quella di due anni fa. Che non è più quella di oggi.
Basta guardare la rosa e chi rimane di quelli “storici”, esclusi Kalinic e Bernardeschi (qui il tuo commento è più centrato) che vogliono andare via.
L’attuale direttore (legittimamente, s’intende) ha smantellato un’intera rosa nel giro di un anno. Legittimamente: non condivido, ma il direttore è lui e non certo io.
Alcuni giocatori, almeno altrettanto legittimamente, ne hanno preso atto.
Però, caro David, perché criticare così apertamente (e indistintamente) tutti i possibili moventi per la critica alla società? Perché bastonare Borja Valero dopo una lettera peraltro molto bella e civile (alcuni temevano attacchi alla proprietà, e invece no)? Questo mi sembra scorretto.
E mi sembra inopportuno invece prendersela con due altri giocatori che al momento sono della Fiorentina.
Anche perché vedi, ognuno ha delle responsabilità: si butta la croce su Valero, Bernardeschi e Kalinic e poi ci si meraviglia dei commenti dai toni accesi, del dagli al mercenario, dei “m**da d’uomo” etc etc.
Detto questo, saluti e buon lavoro.
Luglio 14th, 2017 alle 11:59
Completamente d’accordo sul danno che provocano alle società d’appartenenza certe aspirazioni dichiarate apertamente dai giocatori.
Il Milan si sente sicuramente incoraggiato a tenere più bassa l’offerta d’acquisto per Kalinic dalla sua pubblic
A
Luglio 14th, 2017 alle 12:07
dalla sua pubblica dichiarazione d’amore per i rossoneri.
Ci sarebbe a mio avviso un modo per interrompere questo brutto andazzo: vendere il dichiarante a tutti meno che alla società dichiarata.
Sono certo che questo servirebbe di lezione per quelli che vengono dopo.
Luglio 14th, 2017 alle 12:08
Andrea ma tu sei ganzo sai?!!! Quindi per compiacere la sete dei tifosi i DV dovrebbero nell’ordine buttare al cesso 70/80 mln e altrettanti tirarne fuori per comprare dei degni sostituti. Bravo! Ganzo fare i’ grosso coi soldi degli altri. Diversamente uno c’ha le vipere in tasca…..
Luglio 14th, 2017 alle 12:12
Ciò che hai detto è corretto, ma non dimentichiamo che se accadono queste cose è perché la proprietà si serve di persone non adatte all’ambiente calcio. La situazione in questa azienda è pesante e difficile da sopportare e un professionista, se può migliorare la sua posizione lavorativa, è giusto e comprensibile che lo faccia.
Rimane il fatto che l’assenza della proprietà destabilizza l’ambiente e questo è sotto gli occhi di tutti.
Luglio 14th, 2017 alle 12:15
Sempre contro i Della Valle. Sempre. Fiesole schierata, tosta, decisa ed organizzata. Ed i capi di oggi sanno bene come dosare le forze e come comunicare per non cadere nella trappola della violenza pur facendo una contestazione efficace. Sai benissimo che questo è sufficiente a farli schiantare. Mi dispiace solo che Antognoni rimanga coinvolto. Lui ha molto da perdere e se on si fa furbo sarà quello che ne uscirà col danno maggiore.
Luglio 14th, 2017 alle 12:15
Certo che stò con Borja…..con gli altri due ma con lui si.
Poi spiegami perché era sicuro che il messaggio sarebbe stato diffuso???perché credere sempre e solo alla società????solo perché rappresenta la Fiorentina????mi dispiace in troppi vanno via con l’amaro in bocca o parole di troppo…..3 indizi fanno una prova,e purtroppo qua di indizi negli ultimi anni ce ne sono troppi.
Luglio 14th, 2017 alle 12:20
Ho sempre rispettato le opinioni di tutti anche le tua Guerra,Anche quando non ero d’accordo ma questa tua considerazione ti fa onore,considerando il tuo “attaccamento risaputo su B.Valero.Bravo Guetta.
Luglio 14th, 2017 alle 12:28
Mercenari ok avidi ok…ma possibile avere perennemente giocatori demotivati sotto contratto e stipendio? possibile che 3 big dichiarino quasi in contemporanea di volersene andare?? possibile che venga valutato uno come Simeone 25 milioni e noi regaliamo Berna per 30?
A me sembra strano che nessuno abbia mai pensato di aggiungere sul contratto che se viene infranto regoline semplici come : non fare dichiarazioni pubbliche che potrebbero compromettere la società (vale anche per il procuratore), pena la decurtazione dell’intero stipendio stagionale!!!!
Luglio 14th, 2017 alle 12:28
Quest’ anno saremo così forti che non riusciranno a fermarci nemmeno con Ovrebo tutte le domeniche…. o lunedì o martedì o quando pare a loro.
Dubbi sul portiere, ma fiducia a tutto il gruppo.
La ribollita è fatta con gli avanzi, ma la vengono a mangiare qui da tutto il mondo, e come gli garba…!
Se a te t’avanza e gli è bbono e lo dai a me, vedrai alla fine fo’ più bella figura io, riscuoto il giusto, vo a letto tranquillo, e mi portano anche ad esempio.
Poi vedergli trasformati in bile tutti quei quadrini, che ssoddisfazzzionee…..
Luglio 14th, 2017 alle 12:29
Noi siamo per la fiorentina ma questa situazione è stata creata dalla dirigenza che tu sostieni come hai fatto con tutte le proprietà che ci sono state e hai sempre sbagliato e questo mi da speranza nel futuro.Non è possibile che siano sempre gli altri colpevoli…prandelli,Montella,Pasquale,montolivo,neto e potrei continuare.Sinceramente fai tristezza…
Luglio 14th, 2017 alle 12:35
Oreste Viola, chi sarebbero questi capi?Son proprio curioso di saperlo. Facci sapere presto con nomi e cognomi!
Forza viola
Luglio 14th, 2017 alle 12:37
si David, ma solo x Borja, questo modo di operare dal direttore nn mi è mai piaciuto, del resto sti’ risultati da quando c’è lui, sia prima che adesso, ndò stanno? X gli altri due traditori, mi aspetterei dai Della Valle, sempre infinita gratitudine da parte loro x averci tolti dalla polvere…ebbene mi spetterei di tenerli, e se fanno le bizze la tribuna. Ecco questo forse riavvicinerebbe una gran parte di quei tifosi(che nn sopporto affatto), che sono sempre irriguardosi verso di loro.
Luglio 14th, 2017 alle 12:38
AHAHA 😀 post ridicoli!
fiesole tosta, schierata….dosare le forze…….i capi di oggi…:-)
Ma quanti anni hai?
Ora capisco chi scrive e attacca i lenzuoli 😀
Ma vi prendete troppo sul serio!
Ma rilassatevi, è solo calcio.
Mancano solo le radioline: “Capo pattuglia chiama Corvo! Passo” 😀
Luglio 14th, 2017 alle 12:39
Ma questi giocatori che vengono pagati ogni mese ,l altr’anno prendevano giorni liberi quando nn se li meritava o e si lamentano ,è come se un impiegato viene pagato sempre e gli danno giorni liberi e si lamenta .mah
Luglio 14th, 2017 alle 12:40
@Oreste:
Fiesole..
diciamo i pischelli dell’ 1926.
Comunque spero tu sia un millantatore da tastiera,
se il livello è codesto si sta freschi..
Luglio 14th, 2017 alle 12:49
Ma avete letto Prandelli su Violanews?
Vi riporto una sua frase: “…….In Italia si insegna che prima bisogna controllare la palla, poi difenderla e infine orientarla; loro (tedeschi spagnoli) invece già sul primo controllo orientano la giocata, per questo sembrano più veloci di noi, invece sono molto più tecnici…….”
Finalmente un ragionamento tecnico di grande spessore.
In quelle poche ma chiare parole c’è tutta la differenza tra il calcio italiano vecchio e sorpassato e il calcio migliore europeo.
Spero con il cuore che Pioli faccia giocare la Fiorentina di prima. Un tocco al pallone e palla al compagno.
Fosse così ci sarebbe da divertirsi.
Luglio 14th, 2017 alle 12:49
E con Oreste viola che mette le minacce di stampo mafioso a ANTOGNONI credo che si sia ufficialmente toccato il fondo.
Luglio 14th, 2017 alle 12:53
Ha ragione David conta solo e sempre la Fiorentina. Tutto o resto non conta. Deve restare solo chi crede nella maglia, tutto il resto può essere venduto. A cominciare da Borja scorretto lui è scorretti i giornalisti amici pronto a difenderlo a prescindere, eppure aveva ancora 2 anni di contratto ad oltre 2 milioni, non sembra che stesse male. Poverino voleva ancora un anno alle stesse cifre sono alla veneranda età di 36 anni. Poteva restare non lo ha fatto quindi non pensiamoci più. Bernardeschi e kalinic uno peggio dell’altro, pronti solo a fare i propri interessi
Luglio 14th, 2017 alle 12:58
No caro David! Capisco che te cerchi di fare il bene della Fiorentina su questo ne sono certo, ma quello che sta succedendo è assurdo! E smettiamolo di fingere che a Moena si respiri una bella aria con i ragazzi della primavera e Pioli felice ed entusiasta!
Provare a far passare Borja per uno che ha fatto la scelta più conveniente…
Per quanto riguarda gli altri “big” è scontato se ne vogliano andare magari ci sono modi più eleganti che scappare come ha fatto Kalinin!
Detto questo non condivido per niente il tuo ottimismo (e generalmente sono un ottimista per natura”!
La verità è che una società allo sbado più totale e non riesco a vedere una via di uscita!
Luglio 14th, 2017 alle 13:05
Il tuo post mi ha sorpreso negativamente perché buttare benzina sul fuoco? Siamo già abbastanza divisi credo? Kalinic si sta comportando male visto che ha rifiutato la Cina. Berna fa il suo …. medaglina e via … al prezzo migliore …. Borja è stato messo nelle condizioni di andare … che doveva restare contro il Corvo e ridursi l’ingaggio … ma dai ? Antonio andò al Losanna ricordi? Pasqual all’ Empoli Gonzalo in Argentina. Società che non considera i vecchietti e che appena può fa cassa . Speriamo di salvarci tranquillamente. Che tristezza! Speriamo arrivi dall’estero qualcuno …. comunque sia essendo un cliente scontento non mi abbonerò così i Dellavalliani saranno felici
Luglio 14th, 2017 alle 13:16
David con te al 100%
Spero che quelli che sono andati sotto casa di Borja erano al massimo ventenni ….io sto per la FIORENTINA ….anche nel giorno in cui il Milan prende Bonucci e a me presentano Gaspar dicendo che è velocissimo e forte con tutti e due i piedi..Andate anche sotto casa di Bernardeschi domani quando torna da Ibiza
Luglio 14th, 2017 alle 13:20
a tutti quelli che bubano e non capisco un c..o di calcio: mettete zekhnini in camera con Chiesa e Simeone…perche Federico trasmetta loro quel fuoco che ha dentro ( e che ilBerna pur bravo non ha) e poi si fa vedere i sorci verdi alle squadre che comprano i fighetti
Luglio 14th, 2017 alle 13:24
Zachini ma sei impazzito?
sarebbe vero giornalismo e la cosa non piace ma soprattutto non rende.
Rendono i clik, rendono gli abbonamenti rendono gli spazi pubblicitari venduti.
Anch’io (e tutti quelli che frequento direbbe Cejas) mi sono posto la domanda ma non ho trovato risposta o non ne ho trovata una che non mi farebbe rischiare una querela.
Oreste viola: ti prego vai a casa, è tardi e non hai ancora fatto merenda.
Ma borjadinero non doveva fare grandi rivelazioni?
Luglio 14th, 2017 alle 13:25
Caro David,
per me i giocatori sono tutti mercenari, e Tifo solo Fiorentina.
Poi c’è il mercenario migliore e quello che non ha limiti alla propria vergogna.
Del singolo, dei loro autografi o selfie, non me ne frega nulla, con l’eccezione di Antognoni.
Ma te, sei sicuro che questa società non si meriti tutto questo?
Spiegaci cosa hanno fatto i Dirigenti per evitare i fatti che hai descritto.
“Abbiamo bisogno di giocatori motivati, chi vuole andar via lo dica”.
E Kalinic ha obbedito a corsa.
Su Bernardeschi, qualcun altro…
“Visto che anche il Milan non ha la forza di trattenere Donnarumma”.
E borda Donnarumma ha firmato!
Ma se neanche i proprietari sono motivati a restare, si ha il coraggio di chiederlo ai migliori giocatori?
Ah, già il progetto!
A giudicare dagli ultimi acquisti, è vincere il campionato primavera.
Un abbraccio.
Luglio 14th, 2017 alle 13:25
Io non sono dalla parte di nessuno.
Chiedo agli amici del blog e a te David, che hai tanto difeso la proprieta’ contro i debosciati che contestano (io sono uno di quelli),se siete fieri di avere una proprieta’che lentamente sta trascinando tutti nella polvere,dimenticandosi della citta’ e dei progetti con tanta prosopopea sbandierati ai 4 venti.Mi ricordo anche qualcuno che diceva che alla Fiorentina di contratti si rispettano…ma forse sto invecchiando.Tanto per non farci mancare non si autorizza neppure qualche settimana di anticipo cassa, si compra dopo aver venduto. Ma ce ne faremo una ragione non vorrei tornare a Gubbio a spalare la neve.
Luglio 14th, 2017 alle 13:27
Che poi, i vostri amici DV saranno tanto oculati e attenti ai bilanci, ma per le loro ubbìe e, ai più, incomprensibili questioni di principio, si fanno anche dei bei danni economici.
Caso di scuola: la cessione di Felipe Melo. Il giocatore viene fatto rinnovare e dichiarare di aver sposato la causa e i colori viola. Dopo poco viene ceduto alla Juve a un prezzo pazzesco.
Caso di (cattiva scuola): ora bisogna far dire ai giocatori che sono loro quelli che se ne vogliono andare. Risultato, le squadre che li vogliono tirano pazzescamente sul prezzo perché sanno che ormai la permanenza dei calciatori in viola è impossibile e hanno il coltello dalla parte del manico. Valero va all’Inter per 7 milioni, Biglia (31 anni, praticamente in scadenza) al Milan per 17. Metti che sia un giocatore migliore, ma 10-milioni-10 di differenza sono il frutto della intelligente politica di gestione delle cessioni inaugurata dalla Premiata Ditta.
Adesso abbiamo anche un Milan che non si schioda da 20 milioni per Kalinic.
Che furboni.
Luglio 14th, 2017 alle 13:30
Chi glielo spiega aOreste che la Fiorentina è già in vendita? cosa volete? anche che vi lascino il resto?
Luglio 14th, 2017 alle 13:41
Mi sbaglio o è stato Corvino a fare i complimenti a Kalinic perché aveva pubblicamente detto che voleva andare via…?!?!?
Gestione dilettantesca …!!!!
Risultati eccellenti, ma che sarebbero potuti essere perfetti (scudetto nel 2011) se solo ci avessero provato sul serio invece di ritirarsi dietro un “senza cittadella si vivacchia” che ancor oggi mina la passione di noi tifosi e la volontà di primeggiare dei calciatori…
Cosa possiamo pretendere da degli stipendiati viziati, se i primi a voler scappare sono i proprietari ?!?!?!?!?!?!?
Luglio 14th, 2017 alle 13:42
Io caro David non sono assolutamente dalla parte del trio di giocatori da te menzionati, specie dopo i loro ultimi sconcertanti comportamenti. Però voglio pure che mi spieghi, tu che vivi più da vicino la vita della società viola, che cosa sta succedendo? Perché proprio quest’anno si è accentuata la voglia di taluni giocatori di andarsene da Firenze? Perché Corvino pensa, almeno fino ad oggi, a vendere? perchè in sostituzione arrivano giocatori o giovani o perfetti sconosciuti? La mia personale impressione è che siano in atto un ridimensionamento del parco giocatori proprio in virtù di una possibile vendita della società viola dei fratelli Della Valle, cosa questa che mi sembra si stia facendo sempre più strada! E’ così anche per te? saluti.
Luglio 14th, 2017 alle 13:58
Ma il famoso progetto ringivanimento e italianizzazione quale sarebbe? Vendere Berna alla prima occasione? prendere l’ic di turno?
No perche qui sembra che la contestazione si fatta solo per mandare via i DV , ma nessuno capisce che la stragrande maggioranza contesta altre cose tipo quella sopra.
Quale sarebbe il progetto attuale della dirigenza?
Luglio 14th, 2017 alle 14:02
Sapesse Borja Valero quante volte ho avuto “problemi” sul lavoro io.
E non sono mai potuto scappare all’Inter per 3 mil l’anno.
Speravo che qualche calciatore fosse anche un uomo, invece sono sempre dei ragazzi.
Bravo Sergente Garcia #4.
IL CALCIO È CAMBIATO, I NOSTRI CERVELLI ANCORA NO
Luglio 14th, 2017 alle 14:03
Non capisco tutto questo egocentrismo legato ad una singola realtà, manco esistessimo solo noi o che fossimo l’unico caso di irriconoscenza pallonara.
In Italia, in serie A, è ovunque la stessa solfa.
I fenomenelli da tastiera (che raccontano di essere sempre in curva o in trasferta, ma sarà così? Ma anche no) che inneggiano a Monchi ..che in grande sta demolendo una squadra arrivata seconda…dove sono? Tanto per fare l’esempio lampante di una situazione ben più paradossale della nostra…in pratica vendono i migliori per sostituirli con giocatori mediocri.
Se succedeva a Firenze che accadeva? Lo stadio veniva dato alle fiamme? Ammazzavano Salica?
Accettiamo che il calcio di serie A è inevitabilmente cambiato, peggiorato per l’aspetto economico (il che comporta un impoverimento tecnico) …quindi questa è la realtà, prendiamone atto e non piangiamoci addosso.
E basta fare le vittime per dei mercenari.
Preoccupiamoci semmai di CHI li sostituirà in campo per difendere i nostri colori.
Che al momento la situazione è grigio pesto.
Il centrocampista dell’Inter è andato…e sarà sostituito da….???
Non vedo nomi di centrocampisti nel suo ruolo nelle voci di mercato….vedo Cristoforo accanto a Vecino.
Onestamente se pensano di sostituire un Borja con Cristoforo la vedo male, molto molto male…..mi auguro al più presto un acquisto in questo reparto nevralgico.
Gli altri due mercenari (non è un’offesa mercenari: quello sono, l’equivalente in campo sportivo) possono tranquillamente sostituirli con i Politano, Simeone che dir si voglia…ma a centrocampo c’è un brutto vuoto che non si stanno minimamente preoccupando di colmare.
La mia è una valutazione tecnica: promuovere Cristoforo al posto di Valero è un suicidio.
Luglio 14th, 2017 alle 14:23
Oreste, cordialmente, ma dici sul serio???
SFV
Mamo
Luglio 14th, 2017 alle 14:24
Forti i CARBONARI
Applausi
Mamo
Luglio 14th, 2017 alle 14:28
Grazie Borja…
Umberto Alessandria
Luglio 14th, 2017 alle 14:30
@Darioneviola #140
Una domanda: che cosa intendi dire con “se solo ci avessero provato sul serio”
Pura curiosità…
Luglio 14th, 2017 alle 14:32
A quelli della curva…
certo che l’Oreste vi sta facendo un bel servizio…una bella pubblicità…non c’è che dire.
Orestino mio…ma che tu schianti? ma cosa vuoi che gli freghi alla proprietà di un gruppetto di pischelli come voi? Ma le discoteche non esistono più?
Bravo Orestino…e tu c’hai un bel capino…
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 14:40
A me mi fate schiantare da ridere!
Ok, uno dice che vuole andare e sarà ceduto
e grazie della sincerità.
ma mi sembra ovvio che lo accontenteranno se il prezzo è giusto,
altrimenti c’è un contratto e va rispettato.
la smania di trovare sempre qualcosa di male da dire è sempre piu insopportabile.
Ora ci si attacca perfino a Panerai che un mese fa commentò la vicenda Donnarumma.
A parte il fatto che quando parlò, Donnarumma aveva personalmente annunciato che non rinnovava,
e Panerai non è il mago Otelma,
ma poi chi cazzo se ne frega di quello che dice Panerai?
Siete una cosa disumana avrebbe detto il Ciuffi..
Luglio 14th, 2017 alle 14:53
Per lavoro mi occupo di sicurezza dei lavoratori. Se leggo la parola “MOBBING” associata ad un calciatore professionista mi scappa da vomitare, anzi no, ho già vomitato.
Luglio 14th, 2017 alle 15:13
Lo scrivo di nuovo dopo un post di qualche giorno fa: tornerei alle vecchie maglie, certamente con lo sponsor ma senza nomi dei giocatori. O è un obbligo regolamentare ? Giusto per ribadire che loro sono solo di passaggio, la Fiorentina resta.
Luglio 14th, 2017 alle 15:16
Assolutamante si per quel che riguarda la vicenda Borja, le bandiere andrebbero tutale o almeno rispettate, altrimenti non meravigliamoci se poi la gente si allontana… io sto con Borja!
Luglio 14th, 2017 alle 15:33
Aaahhhhhhhhhaaaaahhh mobbing ad un giocatore MILIONARIO…aah ah ah ah a ah non sapete cosa inventarvi per parlare contro….
Luglio 14th, 2017 alle 15:39
Shimon 138
L’alterare le verità storiche, ha poi prodotto e creato mentalità che hanno generato eventi indimenticabili nell’umanità
Tu, nel tuo piccolo stai facendo esattamente la medesima cosa pur di raggiungere un risultato.
Felipe Melo aveva una clausola da 25 milioni stipulata durante il rinnovo.
Il prezzo di Borja Valero è esattamente quello che ha pagato l’Inter, nè più nè meno…trattasi di giocatore di 32 anni, anzi forse è quasi stato pagato troppo.
Biglia è un giocatore che se non è in scadenza a 40 sudi per prenderlo
già che ci siamo mi spiegheresti perchè Bonucci è scappato dalla Juve? Alves? Podgba? giusto per capire…perchè Del Piero non ci ha terminato la carriera? e parlo di Del Piero non delle pippe di Gonzalo, Borja e Pasqual (pippe in confronto a Del Piero si intende…)
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 15:56
Concordo con Paolo sa Sesto #151, qui si vive nel mondo delle favole. Del resto hanno già ribattezzato Cognigni “omo nero”, adesso troveranno un soprannome da cattivone anche per Corvino, lo spauracchio dei poveri calciatori indifesi. E sia ben chiaro che non sono un estimatore di Corvino e del suo modo di fare calcio, ma parlare di mobbing nei confronti di gente straviziata e strapagata è ridicolo.
#Io sto con la Fiorentina e con chi è fiero di vestire la maglia viola.
Filippo da Prao
Luglio 14th, 2017 alle 15:56
Articolo ineccepibile.Anche le altre squadre non sono messe meglio di noi ma da noi tutto è amplificato.La Roma ha veduto piu’ di noi , la Lazio meglio di noi(biglia ha 30 anni) e la rube ancora meglio il trentenne Bonucci a 40 mln!!!!Per me stra-giustissimo voltare pagina soprattutto alla luce dei comportamenti di questi signori tenuti negli ultimi tempi e sicuramente responsabili insieme al profeta portoghese dell inquinamento dei pozzi viola.Io sono da sempre dalla parte della società che ha fatto pure Lei degli errori.
giocatori indifendibili.
C è solo la Fiorentina.
Luglio 14th, 2017 alle 16:06
E tanto per chiarire una volta per tutte…… chi è che ha portato in Società le offerte dalla Cina prima e dall’Inter poi se non il Procuratore di quello che si strappa i capelli (che non ha) perchè non vuole andar via da Firenze?????
Quello stesso Procuratore che ha richiesto il rinnovo del contratto del suo assistito (che da 2 anni è in netto declino di prestazioni) sino al 2021 anno in cui il suo assistito avrà la bellezza di 36 anni!!!!……. con ovvio adeguamento della parte economica!!!!
Ora …. se uno anela così tanto di rimanere a Firenze…. PUNTO PRIMO dice al suo Procuratore di smetterla di portare proposte di acquisto da parte di altre società o, in alternativa, cambia Procuratore…… PUNTO SECONDO tutt’al più può chiedere di allungare il contratto ma spalmando l’attuale principesco stipendio su più anni.
Ma voi continuate pure a farvi prendere per il c*** da quelli che mandano i messaggi su whatsapp con la voce rotta dal pianto…… e vivrete felici!!!!!
Luglio 14th, 2017 alle 16:07
Oreste viola
Staccato il nome volutamente
Sai perché oggi la curva non è più credibile?
Perché assomiglia molto ai giocatori di oggi, alle società di calcio, ai procuratori, la gioventù di oggi, non ha rispetto, nessuna forma di dignità e onore.
Vedi, in curva tanti anni fa ti potevi e non ti potevi conoscere, ma se arrivavano i celerini eri disposto a perdere manganellate e andare dentro per u ragazzo o una ragazza mai visti prima, ma solo perché indossavano la sciarpa viola al collo, se ti trovavi per la strada e di fronte c’era un gruppo folto di tifosi avversari, con spranghe e pugni di ferro alla mano, nessuno pensava a fare un passo indietro.
Pensi che questo oggi sia possibile?
Come sono cambiati i tempi per i calciatori, il calcio, le società e tutto ciò che gira intorno a questo spettacolo, è cambiato anche tra i tifosi, il pubblico, quindi, invece di fare tante chiacchiere, domandati, quanti amici e tifosi conosci, disponibile a prendere le legnate per te?
Quando ti sei dato una risposta, capirai anche perché la contestazione più forte che oggi vedi per strada, sono due striscioni attaccati nel mezzo della notte e due urli davanti al bar Marisa.
Questo è anche uno dei motivi, per cui non amo la contestazione e i contestatori, perché chi contesta è identico alla società e ai suoi padroni, identico Alla politica e ai politici di oggi, identico alla società moderna, egoista in assoluto e mai pronto ad aiutare se non per tornaconto
Con rispetto
Luglio 14th, 2017 alle 16:18
Mi pare Corvino abbia chiesto ai giocatori di esporsi, lo hanno fatto. Poi ci si lamenta.
E’ che il giochino dei traditori regge poco se a portalo avanti sono gli assenteisti.
Luglio 14th, 2017 alle 16:21
Io vorrei soltanto che i nuovi che verranno non ci ammorbassero con l’amore per la maglia, la bellezza della città, i messaggini da adolescenti, le foto ruffiane dal Piazzale Michelangelo, le interviste da analfabeti, le promesse di dormire sotto il Ponte Vecchio piuttosto che lasciarci orfani di tutta la loro sapienza pedatoria.
Vorrei che arrivassero a Firenze, si allenassero, sputassero l’anima i 96 minuti di ogni partita, alzassero il braccio dopo un gol, si riallenassero e così via per dieci mesi.
E basta.
Avete presente Kalinic fino a tre mesi fa?
Ecco, mi piacerebbe un’annata tutta di simil-Kalinic pre-svolta “smania di andarsene”.
Lo so, sono un illuso.
Luglio 14th, 2017 alle 16:26
Mi sono ripromesso di abbandonare le vicende che non riguardano il campo da gioco e la maglia viola. Alla fine mi interessa solo quello, tant’è vero che ho rifatto l’abbonamento dopo pochi giorni dalla riapertura della campagna.
Detto questo, prima di mantenere fede a questa promessa che ho fatto a me stesso, dato che ho già detto qualcosa in merito all’uso distorto della parola “mobbing” (che già è distorto nei normali ambienti di lavoro e si presta a sfaccettature e manipolazioni poco chiare), volevo capire quale sia il meccanismo psicologico che ci fa vedere il diavolo in quelli che tirano fuori i soldi per la Fiorentina e quelli che invece dalla Fiorentina i soldi li riscuotono regolarmente e con diversi zeri.
Lasciamo da parte per un attimo il fatto che questi soldi siano pochi, tanti, spesi male o spesi bene, fatti fruttare o persi, guardiamo alla sostanza delle cose: ci sono persone che danno e persone che prendono.
Io sono sicuramente molto razionale e pragmatico (a parte i 90 minuti in cui mi siedo nel mio posto allo stadio, lì subisco una trasformazione da far impallidire Stevenson) e quindi la mia deformazione è quella di partire dando ragione a chi i soldi li paga, a chi i soldi li tira fuori (purtroppo ora non più) per farmi stare ad un tavolo dove ho pasteggiato forse non a champagne, ma sicuramente con un ottimo prosecco e ottime portate.
Forse per questo non capisco o non arrivo a capire la giustificazione che si da a chi intasca ed un bel giorno ti saluta e ti lascia magari in braghe di tela, a me pare una cosa assurda, aggiungendo a questo la beffa delle questioni di cuore.
Alla prossima, se si parla di giocatori, calcio, tattiche, speranze.
Luglio 14th, 2017 alle 16:27
Ho perso la parola angeli, il discorso completo è “angeli in quelli che invece dalla Fiorentina i soldi li riscuotono regolarmente e con diversi zeri”. Sorry
Luglio 14th, 2017 alle 16:28
“L’alterare le verità storiche, ha poi prodotto e creato mentalità che hanno generato eventi indimenticabili nell’umanità”
chi decide le verità storiche? la storia per l’ appunto. quando si giudicano fatti recenti, si tratta invece di interpretazione soggettiva. legittima ma soggettiva. tu (zachini) affermi che biglia non in scadenza vale 40 milioni. io (ccp) trovo questa affermazione totalmente opinabile.
su BV le interpretazioni divergono. tu hai pregiudizialmente concluso che il giocatore è mercenario; io pregiudizialmente concludo che a mia avviso la dismissione del giocatore avviene sulla base di una precisa linea societaria.
abbiamo le nostre convinzioni e ce le teniamo; il tentare ardite dimostrazioni logiche produce soltanto desolanti teorie. quindi eviterei conclusioni teologiche.
Luglio 14th, 2017 alle 16:30
Se OresteViola corrisponde a persona reale e di conseguenza le cose che dice hanno un senso diverso dalla pura provocazione, io sono una ballerina del Bolshoi…
Luglio 14th, 2017 alle 16:32
vero David, i tre si stanno comportando come delle m! In particolare colui che aveva promesso amore quasi eterno ai colori viola, e che invece vorrebbe andare a scaldare la panchina al gobbentusstadium!
Luglio 14th, 2017 alle 16:55
Vogliono sentire parlare di calcio e poi sono i primi a parlare di plusvalenze , clausole, cazzi e mazzi..
E che palle!!!!!!
Luglio 14th, 2017 alle 17:08
invece la riflessione che ” se fanno tutti così” qualcosina vorrà dire …questa non gli viene vero signor guetta ? Ma certo …sono irriconoscenti, maleducati e tutto ciò che vogliamo. Son tutti cattivi e sono anche in grande compagnia…. dall’agente di salah all’egiziano stesso, da prandelli a montella, da macia a pradè, da pasqual al presidente del river plate, da milinkovic-savic a joaquin, da quei delinquenti che sono in fiesole ai contestatori di professione … e si potrebbe continuare fino a domani mattina. Quanta cattiveria ed irriconoscenza…
Luglio 14th, 2017 alle 17:12
lA LETTURA DELLE COSE CI PORTA A DIRE CHE LA SOCIETA’ ANCHE STAVOLTA SBAGLIA NEL GESTIRE LA COMUNICAZIONE A NOI TIFOSI E PRESTA IL FIANCO A TUTTE LE IPOTESI DANDO LUOGO ALLE PERSONE DI SCHIERARSI.- NON SI PUO’ AFFIDARE LA COMUNICAZIONE A CORVINO CHE E ‘ IL VERO DEUS MACHINA DI TUTTO.- NON E’ MAI STATO CAPACE DI SPIEGARE E SOPRATUTTO FARSI CAPIRE.- CI VUOLE L’INTERPRETE PER LUI.- E LO DICO SENZA OFFESA.- MA CHI LO CAPISCE ? PERCHE’ LA NOSTRA SOCIETA’ NON E’ MAI CHIARA ? QUESTA E’ UNA COLPA. QUALCOSA DI POCO CHIARO DEVE ESISTERE SE BORJA SALUTA LA FAMIGLIA DELLA VALLE, COGNIGNI E TUTTI I DIRIGENTI E TIENE FUORI CORVINO.- QUI NON SI TRATTA DI SCHIERARSI PRO O CONTRO LA SOCIETA’ MA CONTRO UNA SINGOLA PERSONA CHE RACCHIUDE IN SE FORSE TROPPI POTERI RISPETTO ALLA SUA CAPACITA’.- CERTE VOLTE ANCHE SE SI HA RAGIONE, E QUESTO IN TUTTI I CAMPI DELLA VITA, UN PO’ DI DIPLOMAZIA NON GUASTEREBBE, PROBABILMENTE CORVINO ZERO.-
Luglio 14th, 2017 alle 17:14
Paolo da Sesto, se sei uso a pasteggiare con il Prosecco, ti crolla l’analogia e il paragone assume un aspetto diverso da quello che volevi dargli
(è vero che uno mangia e beve come vuole, ma le regole escluderebbero di pasteggiare con un vino con residui zuccherini, come è il prosecco, ottimo invece come aperitivo o da servire con antipasti freddi)!
Si fa per rendere il blog più leggero, sai com’è.
Luglio 14th, 2017 alle 17:17
Sono tre casi diversi, in comune c’è la volontà di andare via ma per motivi diversi. Per farla corta, Borja è stato spinto ad andare via, l’obiettivo di Nonno Conno era di liberarsi del pesante ingaggio, non essendo mai stato un giocatore rientrante nei suoi canoni calcistici.
Kalinic ha rifiutato la Cina mica per amore e fedeltà ai colori viola. Facile pensare che sarebbe andato via in estate e così sta accadendo. Su richiesta di GniGni ( chi vuol andare via lo deve dire pubblicamente ), ha espresso la volotà di partire. E’ la società che si fa autogol da sola e di continuo.
Berna può tranquillamente andare, basta che i 45 mln siano cash. Tante parole ma poi ha deciso di diventare gobbetto. Buon per lui e per le sue tasche. Di tutte le partenze mi dispiace solo quella di Borja ma un paio di giorni e poi mi passa. Soprattutto ogni giorno che passa dubito sempre di più delle sopravvalutate capacità di Nonno Conno.. a meno che finalmente non arrivi un giocatore con la G maiuscola.
Luglio 14th, 2017 alle 17:24
ps: Kalinic non vale 30, nè per l’età nè per i gol in canna. 20 son già troppi, io li prenderei. Ma Nonno Conno ha già detto a mezzo mondo che ne vuole 30. Io penso che il signore a cui piace mangiare si intorti da solo..
Luglio 14th, 2017 alle 17:29
Non so se ve ne siete accorti, ma Bonucci quest’anno aveva provocato problemi nella juve tanto da beccarsi anche l’esclusione da una partita ufficiale, se non sbaglio di Champions.
A fine anno, senza tanti proclami, senza tanti vittimismi, senza cazzate del tipo “dica che se ne vuole andare” è stato ceduto alla cifra richiesta dai gobbi.
Proprio le stesse scene a cui ci hanno abituato a Firenze.
Luglio 14th, 2017 alle 17:32
Biglia non varrà forse 40 milioni ma di sicuro da un paio d’anni vale assai più di Borja Valero. Ha giocato l’ultima stagione ad altissimo livello (ma anche quella prima) e ha oltre 50 presenze nella nazionale argentina, a fronte dei 26 minuti del nostro ex giocatore nella nazionale spagnola.
D’altronde basta vedere com’è calato il valore di Ilicic dopo un campionato pessimo.
Luglio 14th, 2017 alle 17:54
Caro Sergente Garzia (post 159) fraterno e virile abbraccio viola.
Ma può, ti domando, una generazione di tifosi che ha tifato anche per Rossinelli,Zuccheri ecc.ecc. confondersi con una massa di poveretti? No, non può.
La Viola non finirà certo con la dipartita (sportiva, si intende) dei “campioni” che oggi ci lasciano, possiamo esserne certi.
Avanti verso nuove avventure.
Forza Viola
Luglio 14th, 2017 alle 18:01
A me pare una tempesta in un bicchier d’ acqua. Sono tutti comportamenti facilmente sanzionabili dalla società. Qui non siamo mica all’ osteria, che se uno vuole andare via basta che lo dica pubblicamente. Come dite, la società li ha invitati proprio a fare questo? Oppsss….
Luglio 14th, 2017 alle 18:19
Un tifoso viola, lo dice lui, che chiama pippe tre ex giocatori viola, tra cui borja, e li paragona a del piero….
Luglio 14th, 2017 alle 18:19
Non amo ne’ i Della Valle, ne’ Corvino, ma fra i giocatori mercenari e la Società, sto sempre con la Societa’. Alé’ viola!
Luglio 14th, 2017 alle 18:24
… a vedere questi mercenari che fanno pure i paraculi piagnoni , quasi quasi mi restano piu’ simpartici i Della Valle !!
Luglio 14th, 2017 alle 18:33
Shimon non sono d’accordo con l’accusare che non sanno vendere.
Biglia fra cartellino ed ingaggio è costato 40 milioni, mentre Borja 25 e siamo riusciti a strappare i 7 milioni solo in virtù dell’ostinazione di Corvino che lo ha fatto piangere su whatsapp dopo che aveva concordato un ingaggio non inferiore a Biglia.
Forse il Corvo è meno cattivo di Lotito che ha sfruttato un anno in meno e la forza dell’argentino giocatore indispensabile per il Milan.
I ns ambiziosi futuri ex giocatori non sono giocatori fondamentali futuri titolari che fanno la differenza ed hanno manifestato la volontà di andarsene; raggiungere il massimo dalle cessioni non è facile e si sono aggiunti I DDV ed il caos.
E senza le cessioni, i tempi di incasso, non si muoverà foglia in entrata perché siamo in autofinanziamento.
Per il ns. vecchio Corvo al 1 Settembre bisognerà preparare un soggiorno a Villa Serena sulle Alpi Svizzere dopo questa lavatrice a cui lo stanno sottoponendo.
Luglio 14th, 2017 alle 18:39
Sto ascoltando Sandrelli e Bucchioni alla Radio, ma perché fate ancora parlare quest’ultimo? Dice solo fesserie che hanno sempre un solo scopo denigrare la Fiorentina. Basta!
PS ma una riflessione OT sui soldi che sta spendendo il Milan? Come faranno a ripagare i buffi che hanno con scadenza 30/6/2018 col monte ingaggi che stanno creando? Neanche con il triplo degli introiti che può dare la CL ce la farebbero?
Luglio 14th, 2017 alle 18:39
Io l’ho scritto più volte che speravo in un grosso cambio della squadra e alla luce dei fatti lo spero ancora di più.
Luglio 14th, 2017 alle 19:19
Allora non te ne rendi conto David, ma i tuoi ultimi post aizzano malumori e discussioni infinite contro i giocatori, societa’e litigi tra i tifosi, in questo sono bravi i vari ed ognipresenti Zachini,El Marascon, Roberto M. etc etc che la fanno da padrone in questo blog!!
Ribadisco avresti dovuto pubblicare un post di altro tenore, vista l’ infelice e gravisdima uscita del tuo collega Baldini (inteso come giornalista). Ovviamente e’ un mio modeste parere, il blog e’ tuo e lo gestisci come meglio credi!!! W FIRENZE
Luglio 14th, 2017 alle 19:19
ORESTE SEI UNA PESTE …BRRR!!!!
Luglio 14th, 2017 alle 20:29
Oramai da un po di tempo tutti plurilaureati in Scienze della Comunicazione
Tutti fenomeni da premio nobel
Tutti professori pronti a criticare la Società per la comunicazione
Tutti gran cervelloni
Mamma mia quanti intellettuali dotti abbiamo nel blog del Guetta.
Chi se ne frega se siamo ventesimi nel ranking UEFA
Oppure se arriviamo quarti anni e anni di seguito in Serie A
L’importante è fare le pulci sulla comunicazione
E poi dicono non ci sia malafede
Forza Viola 🙂
Luglio 14th, 2017 alle 20:39
Comunque siamo nelle mani di Corvino, rivoluto fortemente dai Della Valle.
Speriamo azzeccati questi giovani ai più sconosciuti, perché sennò c’è da tribolare…..
Luglio 14th, 2017 alle 20:59
La Juve si è liberata di due “grane” in pochi giorni, Benucci e Alves, che volevano andare via, e lo ha fatto a costo di non guadagnarci il massimo possibile e sostanzialmente accontentando i giocatori. Noi si fa la guerra mettendo in mezzo il mondo. Crescere…
Luglio 14th, 2017 alle 21:04
Gatto pancione
Amico di pancia e forse di qualche battaglia
Nel campionato 88/89, mi sbilanciai, dicendo dopo qualche partita, che, salvatori era discreto, qualcuno, quando mi vede a distanza di anni mi infama ancora.
Avevamo davanti la coppia più bella del mondo, la BB PER ECCELLENZA, Baggio-Borgonovo, avevamo Dunga , purtroppo sulla fascia spesso giocava Salvatori. Dietro qualche volta Calisti.
Però eravamo felici, gioiosi e pieni d’amore per la viola
Adesso sanno solo far polemica
Luglio 14th, 2017 alle 21:05
la domanda e’ una sola : chi potendo scegliere resterebbe in una azienda dove comandano Cognigni e Corvino? io no
Luglio 14th, 2017 alle 21:06
Hai ragione Alessandro B.,
infatti i tifosi della juve sono felicissimi che Bonucci è stato venduto..
Luglio 14th, 2017 alle 21:20
Il fenomeno di Carrara non si è limitato a dichiarazioni inopportune (aspetto a gloria la maglietta con la scritta “a chi non piacerebbe giocare nella juve? … ad esempio a me!”), il medesimo ha anche pubblicamente plaudito agli altri due mercenari… TRIPLICE MULTA ci vorrebbe, altro che
Luglio 14th, 2017 alle 21:20
…
Questa casa non e’ un albergo !
Lo diceva sempre mia madre …
La primula viola
Luglio 14th, 2017 alle 21:57
Sei proprio sicuro che sia sempre colpa degli altri da Prandelli a Borja . NOI STIAMO CON BORJA
Luglio 14th, 2017 alle 21:59
# 165
Certo che sei una ballerina….
Però brutta, e con la barbaccia !
😀
Luglio 14th, 2017 alle 22:02
PICCHIODACALAMBRONE@
propongo un incontro a tre (io, te e Oreste) all’Arsella di Marina di Pisa…….davanti ad un bel piatto di spaghetti allo scoglio….
Luglio 14th, 2017 alle 22:08
NEDO@
credo di aver scritto qualcosa nei post passati, sull’argomento che tu molto argutamente sollevi.
La vera battaglia del tifoso dovrebbe essere quella di cambiare le regole …….
stante questa situazione è questione di tempo, il calcio finisce per come lo abbiamo conosciuto …..
Luglio 14th, 2017 alle 22:13
Si, stai a vedere che di colpo si son trasformati tutti in mercenari…
Luglio 14th, 2017 alle 22:33
I casi sono diversi. Su Borja Valero, la società doveva agire diversamente. Su Bernardeschi invece la società ha fatto il massimo che poteva fare a livello di offerta. Il giocatore vuole guadagnare di più e se ne va. Su Kalinic, è stato Corvino a dire che chi voleva andare via lo doveva dire apertamente e Kalinic l’ha detto. Qui il giocatore non ha alcuna colpa, semmai è Corvino che ha gestito malissimo la situazione creando le condizioni per far mettere la Fiorentina all’angolo.
Luglio 14th, 2017 alle 22:54
Mi alzo in piedi e applaudo Fabio post 59.
Sottoscrivo ogni parola.
Le radio sono diventate ormai inascoltabili e dopo pochi minuti
Cambio quando ci sono degli opinionisti o conduttori palesemente in malafede (vedi curva gobba sulla tua vecchia radio, e la trasmissione degli pseudo ultras su Bruno,)
Quello che ho potuto notare leggendo il blog in questi ultimi gg particolarmente caldi è che gli antidellavalle vanno avanti solo per slogan
Ma non sono mai in grado di argomentare quello che dicono.
Oggetto addirittura su curva gobba sono arrivati a dire che i DV stanno guadagnando con la Fiorentina perché i soldi messi li hanno prestati a alti tassi di interesse e li hanno già ripresi indietro.
Ma tanto fanno trasmissioni senza contraddittorio , come il Pentasport quando c’è Brovarone, o il Petri che ridacchia nei confronti di chi non la pensa come lui.
Che tristezza…..
Temo che nei prox anni rimpiangeremo i risultati ottenuti con questa proprietà
Luglio 14th, 2017 alle 23:07
Cejas…..
Hai ragione BV20 era nettamente più forte di Del Piero…però sei coerente…se lo fosse veramente stato allora pure io sarei incazzato come te. Al contrario ad oggi sono strafelice di rifare la squadra (da te tanto criticata anno scorso) da zero…
Ps
Tu fai confusione tra essere tifoso ed essere lobotomizzato.
Non necerrariamente il tifoso deve essere lobotomizzato…se io vedo giocare Del Piero è chiaro che lo infamo fino alla morte, gliene dico di tutte, al primo errore lo perduto con DelPippa e via dicendo, lo farebbe qualunque tifoso.
Poi si torna a casa e si parla di calcio seriamente e se mi dici che uno dei tre è piu’ forte di Del Piero allora x conto mio hai problemi seri oppure non hai mai visto un pallone
Vdz
Luglio 14th, 2017 alle 23:20
Forse se Sousa in tempi non sospetti aveva parlato di Chiesa come fututo capitano della Fiorentina e di Bernardeschi come fururo giocatore di squadra più ambiziosa, un motivo c’era…
Non posso dare torto a Bernardeschi. Che è un giocatore talentuoso (ma che per ora non mi fa impazzire, vista la discontinuità anche all’interno della stessa partita) e secondo me è stato trattato di merda da troppi tifosi.
È stato oggetto di una critica rabbiosa per me ingiusta, vista la serietà del ragazzo.
Quindi: tanti soldi, squadra che lotta per vincere la CL e allontanarsi da una città che invece di difendere un frutto prezioso del proprio vivaio, si è divisa per l’ennesima volta vomitando merda su qualcuno.
Mi sembra che tutto si possa fare meno che considerarlo un traditore.
Io la vedo così.
Luglio 14th, 2017 alle 23:22
Prego accertare se è vera (come parrebbe) la notizia della rapina subita nei giorni scorsi dalla famiglia di Kalinic, e causa del viaggio in Croazia
Luglio 14th, 2017 alle 23:33
Dal momento che Cognigni non ha mai battuto un calcio d’angolo e Corvino non ha mai battuto un rigore, io sto dalla parte dei giocatori, fintanto che indossano la maglia viola. La società senza una squadra non è nulla.
Luglio 15th, 2017 alle 00:48
@fiorenzo #148
Voglio dire che una proprietà che è riuscita a farti saltare una serie (c1) e farti salire in A da sesta classificata (in barba a qualunque regola), se poi parla di scudetto, uno ci crede….
Poi però il risultato sportivo finisce in secondo piano rispetto alla cementificazione di 80 ettari di città…
Infatti dalla rosa che avevamo nella stagione 2009/10 (ottavi di Champion) siamo vertiginosamente crollati (appurata l’assenza della cittadella) alla rosa 2011/12 (salvati all’ultima giornata).
Ma addirittura c’è di più !
Stagione 2015/16… Primi in classifica nonostante il DS a settembre e i difensori poi, evidenziano la mancanza di un difensore .
Una squadra di professionisti, con una proprietà importante, con i conti in regola, con una città appassionata, il primo gennaio deve avere nello spogliatoio un difensore a coprire la falla e se il mister lo boccia il 15 ne prende un altro…. Se interessa il risultato sportivo, dichiarato addirittura !
Sè questa non è mancanza di volontà di raggiungere un obbiettivo, cosa è?!?!?
Se poi ci aggiungi un proprietario che perso coi gobbi la semifinale di coppa Italia dichiara: vinceremo il prossimo anno… O il presidente che dichiara che vincere la coppa Italia è una rimessa… ?!?!?!?
Non Ti pare mancanza di ambizione ?!?!?
E per di più devo sentire Buffon: “in Italia si scansano…”
Siamo la Fiorentina, non una squadra di amatori…. Forse ancora non lo hanno capito !?!?
Luglio 15th, 2017 alle 01:26
Quando il gatto non c’è i topi ballano …
Luglio 15th, 2017 alle 06:59
#195 Shintaiwaza
Daniele, con te volentieri.
Oreste secondo me non esiste, è un software che provoca. Ma se si palesa e dà segnali di umanità, anziché di pura negatività, se ne può parlare.
Ti lascio mail: gdm80d@gmail.com
Luglio 15th, 2017 alle 07:00
#195 C.A.Z.
Ma quanto sarai fava? 🙂
Un abbraccio a te e Signora.
Luglio 15th, 2017 alle 07:24
Darioneviola @2014
del tuo post emergono 2 dati interessanti:
ottavi di Champion e primi in classifica
aggiungo: semifinale EL
finale Coppa Italia
Numerose volte quarti campionato italiano ecc.
Speriamo questa proprietà rimanga a lungo, perchè peggiorare con una nuova proprietà è facile, migliorare è impossibile. A meno che non trovate un MILIARDARIO deciso a gettare via centinaia di milioni di euro perchè i fiorentini sono simpatici, brave persone, mai polemici e accondiscendenti.
Luglio 15th, 2017 alle 07:58
David, a mio avviso la questione invece sta nella assoluta mancanza della società. Una società che non parla chiaro con nessuno, neanche con i giocatori – dipendenti – una miriade di figure a cui non si sa bene cosa chiedere, non può essere di esempio di correttezza nei rapporti personali e nelle relazioni, pertanto questi signori privilegiati non portano rispetto alcuno. Come mai a Torino non avvengono queste cose? Se un giocatore si presenta con la camicia di fuori un semplice addetto gli ordina, con garbo, all’ordine ed il campione di turno esegue e si scusa, a Torino. Da noi? Terra di conquista e di nessuno, bancomat per avviare una bella attività per poi aumentare le entrate andando altrove, dove il bancomat è più grosso. Nessuno resta a Firenze eppure ci vorrebbe poco per marcare a sangue un senso di appartenenza unico in Europa – tifoseria splendida nella città più bella del mondo – ora poi parte il marketing accalappia abbonamenti e quindi via all’operazione amarcord con video di momenti meravigliosi della nostra viola, guarda i video che il sito ufficiale posta ultimamente. Siamo obiettivi David, hanno davvero fatto tutto per umiliarci e trattare come poveri sciocchi impotenti ma obbligati a sostenere comunque la società perché tifosi. Non hanno capito che noi sosteniamo una fede, un colore, una storia, una maglia, il colore viola, una città in festa per vittorie epiche. Noi sosteniamo tutto ciò che è libertà di gioia infinita. Noi non siamo schiavi di signorotti che pretendono gabella e silenzio. Se non lo capiscono sarà inevitabilmente un logorio costante fino alla fine. Forza Viola
Abbraccio
Luglio 15th, 2017 alle 08:11
Dopo aver letto Oreste ” nun ce reste che chiagne ” o ridere.
Luglio 15th, 2017 alle 08:11
Post 59 FABIO da INCORNICIARE
Luglio 15th, 2017 alle 08:17
No Linus, hai ragione te.
Sono incazzati perché se gli vendono Bonucci poi gli comprano De Maio.
Vaia vaia vaia….
Luglio 15th, 2017 alle 08:29
Pensate veramente che il problema di vendere Kalinic è dovuto al fatto che ha dichiarato che vuole andare via? La dichiarazione è solo FUMO.Quando un giocatore vuole andarsene, il suo procuratore ha già trovato la squadra e magari anche il contratto. Le difficoltà sono dovute al fatto che Kalinic vuole SOLO il bilan e CHI FA LA TRATTATIVA LO SA!°°°con i vari Jovetic ecc..fu più facile e redditizio,perché non s’impuntarono su una singola squadra,non perché non avevano dichiarato che volevano andarsene.
Luglio 15th, 2017 alle 09:06
David, a proposito di Borja, ti faccio notare che se non vuoi essere sputtanato basta non fare puttanate.
Luglio 15th, 2017 alle 09:13
l’unico attaccato alla maglia per ora è Tomovic!
Luglio 15th, 2017 alle 09:35
Zachini sei forte… ho giocato a calcio per 25 anni… Magari io il paragone lo avrei fatto con altri giocatori.
Prova qualche volta a rispondere agli altri senza dare sentenze definitive…
Luglio 15th, 2017 alle 10:41
Che tristezza vedere la campagna faraonica del Milan, mentre noi, siamo al Palo.
Possibile che un cinese qualsiasi, non sia interessato alla Viola?
Luglio 15th, 2017 alle 11:00
Arriva Sturaro!
Viva Sturaro in viola e non rompete i coglioni con le vostre pippe antijuventine!!
Luglio 15th, 2017 alle 11:19
Non so se vi ricordate di Gianni Rivera ,grande uomo e atleta per me è a lui che dovevano dare la presidenza non a Tavecchio (burattino nelle mani dei presidenti che contano ) ma detto questo una volta tanto tempo fa in tempi non sospetti Rivera disse: se nell’intervallo i giocatori si scambiassero le maglie i tifosi inveirebbero contro coloro che nel primo tempo osannavano!!!!meditate gente …meditate…
Luglio 15th, 2017 alle 11:59
Fair Play Finanziario = cassum quiddam et inani vocis sono decoratum
(traduzione: è solo un problema del misero Cognigni).
Luglio 15th, 2017 alle 12:06
Grande Nedo 16 sottoscrivo apparte il no a stadio e tv. Non c’è la faccio. Per il resto tutto troppo giusto. Comprare maglie senza nome. Torno a ripeterlo. Non esiste un giocatore che stia in una squadra per la maglia. Siamo innamorati di un calcio che non esiste più. Il calcio di oggi fa schifo. Non facciamoci almeno prendere per il culo dai calciatori. Tatuaggi baci alle maglie e messaggi ai tifosi. Tutte stronzate per prenderci per il culo. Tifiamo la maglia ma chi c’è dentro se fa un campionato come quello scorso, va rincorso su viale dei mille sia che si chiami Gonzalo, sia che si chiami Borja. Tanto alla prima occasione te lo metteranno in quel posto.
Luglio 15th, 2017 alle 12:16
La colpa è di una persona che fa un comunicato del genere dicendo che mette in vendita la società. Ma che ci rimarreste volentieri in una società così, che nn ha più ambizione e se avevamo anche qualcuno da vendere dopo un comunicato del genere ci danno la metà di quello che valgono. Non ci mette nemmeno la faccia quel pappagallo di marchigiano.
Luglio 15th, 2017 alle 12:41
Il problema non sono i risultati ottenuti dai Della Valle fino ad oggi: se ne può discutere, comunque ci sono numeri importanti.
Il problema vero è COSA HANNO INTENZIONE DI FARE d’ora in poi!!
Si invoca spesso chiarezza, ma mi pare siano stati chiari: vogliono disfarsi sella società, ridimensionare tutto e stanno mettendo qualsaisi giocatore vendibile sul mercato.
Mi sembra lecito ci siano malumori.
Luglio 15th, 2017 alle 12:49
Lucio Rak 217
ma chi se ne frega della campagna faraonica del milan
Ma a voi piace più il calciomercato del calcio giocato
E comunque Forza Viola Sempre
Preferisco mille volte il nostro Chiesa ai mercenari strapagati del milan
Magari avere 11 ragazzi di Firenze nella Fiorentina. Via da Firenze i giocatori che pensano solo al denaro.
Luglio 15th, 2017 alle 12:59
Leggo solo ora, che qualcuno, prevede il crash del Milan a causa delle troppe spese.
Brutta cosa l’invidia.
Come dicevo, speriamo che un cinese qualsiasi si interessi alla viola.
Mi basterebbe la Geely, per esempio, che dopo la Volvo, ha acquisito anche la Lotus e la Proton.
Luglio 15th, 2017 alle 13:09
vado fuori tema ma non tanto.
a me vedere sul sito di repubblica fi ANTONIO con la maglia da allenamento della fiorentina ha fatto venire le lacrime per la commozione. ANTONIO…….
e voi mi parlate di borjadinero…………..
continuiamo così…..facciamoci del male……
Luglio 15th, 2017 alle 13:28
@Darione
In barba al regolamento semmai per quanto riguarda il salto dalla c1 alla B… infatti noi avevamo fatto la squadra per la c1, poi a causa di vari fallimenti e posti liberati ci hanno fatto salire direttamente in B per meriti sportivi.
La promozione in A arrivando sesti non fu in barba a nessun regolamento, ma solo perché la Serie A dal compionato 2004/05 avrebbe visto partecipare 20 squadre…
Se non ci fosse stata la FIorentina ci sarebbe stata un’altra squadra, ma sempre la sesta della serie B avrebbe fatto lo spareggio…
Quando i DV hanno parlato di scudetto, ci credevano davvero. Perché dopo un inizio difficile, avevano visto che arrivare quarti era stato abbastanza semplice, e con la previsione dello Stadio, a loro promesso, avrebbero sicuramente potuto fare molto di più.
Dopo però essersi scontrati con la dura realtà del calcio, hanno dovuto fare un passo indietro…
Tanto è vero che Diego Della Valle, disse: “Senza Cittadella, vivacchieremo” E questa è una verità che nessuno ha voluto ascoltare.
State sempre tutti a rinfacciare lo “Scudetto nel 2011”, oppure tante altre cose… Ma le chiare parole pronunciate da Diego, non le avete mai prese in considerazione.
Lui l’ha sempre detto… Senza stadio, sarà Autogestione. Stop. Nient’altro da dire… Più chiaro di così si muore.
Giusto? Sbagliato?
Non sta a me dirlo… ma queste solo le sua parole e non sono in discussione.
Mi parli della rosa 2011/12… Ma ti dimentichi che dopo quella stagione ci fu la rifondazione che ci ha visti arrivare 3 volte quarti con Montella.
Gli anni sballati ci stanno… ma non ne abbiamo avuti tanti… e comunque sempre in minoranza rispetto a quelli di alta classifica.
Arriviamo alla stagione 2015/16… quella in cui siamo stati per un po’ in prima posizione…
Innanzi tutto smettiamola di prenderci in giro…
In quella stagione siamo stati primi in classifica da soli solo in due giornate… 7a e 8a giornata, il resto sempre in coabitazione.
Inoltre, il girone di andata, conclusosi il 10 Gennaio, ci vedeva quarti, a 38 punti, mentre in testa c’era il Napoli a 41.
Ora, veramente pensate che l’acquisto di un difensore.. o anche di Messi… ci avrebbero permesso di vincere lo scudetto?
Su… siamo onesti per favore.
La Juve, che già alla 19a era sopra di noi, nel girone di ritorno le ha vinte tutte, tranne un pareggio e una sconfitta.
Saremmo forse arrivati quarti… al massimo terzi… ma smettiamola di vendere per vera la falsità che non abbiamo vinto lo scudetto per colpa del mercato di gennaio.
Certo, in quel caso, abbiamo commesso degli errori, e infatti chi era in società a quell’epoca è stato fatto fuori… Non c’è più a lavorare in Fiorentina ( a parte ovviamente Cognigni).
Infine mi dici… Noi siamo la Fiorentina…
Ecco, appunto… riguardati un po’ la storia della Fiorentina… Non è che in 91 anni di storia, abbiamo riempito la bacheca di vittorie… e negli ultimi 40… a parte un paio coppe Italia e una supercoppa ( di cui due nello stesso anno) non è che si sia fatto molto.
Ah..sì… due retrocessioni e un fallimento…
e tante volte salvi all’ultima giornata.
Ah, per concludere… nella stagione 2011/12, non ci siamo salvati all’ultima giornata, perché la classifica finale ci ha visti arrivare a 46 punti, mentre il Lecce, terzultimo, ha raggiunto i 36 punti.
Luglio 15th, 2017 alle 13:37
@ keep calm #208
Nel mio primo messaggio (140) infatti avevo sottolineato come i risultati ottenuti siano ottimi…
Ma i professionisti giocano per vincere sotto la tempesta, mentre qua a Firenze i Della Valle hanno diffuso questa filosofia del “vinceremo un altra volta”…magari quando ci sarà la cittadella, aggiungo io…
In un modo, o nell’altro è sempre mancato l’ultimo scalino per provare davvero a vincere…. Poi riuscirci o no per me non è così importante.
Ma non provarci nemmeno è diabolico !!!!
Per me è giunta l’ora di cambiare !!!!
Luglio 15th, 2017 alle 14:20
Antico viva Sturaro.
Con Sportiello, Astori, Vecino, Chiesa e Saponara si comincerebbe a intravedere una squadra decente se Hugo e Gaspar sono da Fiorentina.
Ne mancano poi 3 al posto di Berna, Kalinc e Alonso che non è mai stato rimpiazzato.
Due attaccanti da 30 gol a campionato ed un terzino sinistro.
Poi via Badelj, Tatarusanu e decidere su Baba che ha 2 anni di contratto.
Luglio 15th, 2017 alle 14:26
Bernardeschi ha scelto proprio un bell’ambiente dove crescere come calciatore e come uomo. Gli consiglierei di leggere ciò che trapela dello spogliatoio dove andrà a giocare (spero per lui) dopo la vicenda Bonucci.
Luglio 15th, 2017 alle 14:29
Arrivare ad augurare la morte al figlio di Bonucci per la decisione di cambiare squadra, denota il livello di poca umanità che aleggia in questi tempi. Questo calcio mi piace sempre meno.
Luglio 15th, 2017 alle 15:09
Ho avuto la fortuna di collaborare nella mia vita con Tom Ford, quando è venuto in alcune occasioni a Firenze, lavorando io per la famiglia Gucci, di cui lui ha contribuito a rilanciarne il marchio, e mi ha spesso ripetuto che bisogna sempre diffidare da chi difende il padrone di una qualsivoglia azienda: meglio la schiettezza, se educata, che la piaggeria. Penso sempre alle parole di Tom Ford in chiave sportiva, visto il momento che stiamo attraversando da tempo con la squadra squadra del cuore.
Tom Ford che ha avuto la forza di impedire fisicamente ai suoi lavoratori di fargli passare le ore su internet, impartendo la fondamentale lezione che se uno scrive troppo sul web, evidentemente ha poco tempo per dire cose nella vita reale (c’è gente che interviene con minimo 2-3 post ad argomento. Ma non si sentono stucchevolmente ridondanti?)
Sulla Fiorentina mi permetto una semplice riflessione personale maturata in tanti anni di lavoro nel mondo della moda: Gino Salica era ed è un uomo di azienda perfetto, onesto nelle parole, lavoratore, educato. Mario Cognigni no. E siccome il secondo conta molto piu’ del primo, povera Fiorentina e povero chi continua a difenderne l’operato.
Francesco
Luglio 15th, 2017 alle 15:13
@217
Domani sono a Milano.Vado in via Sarpi, vedo se ne TROVO 1!!!!!
Luglio 15th, 2017 alle 15:18
@216
Come chiedere ad un asino di volare…..
Non perderci tempo, tanto è tutto sprecato…
Per scrivere su questo blog devi ignorare o farti scivolare le sue sentenze o offese…
A ragionare mettendosi al pari con gli altri non ce la fa, sai, i supereroi sono così…..
Luglio 15th, 2017 alle 15:21
nedo non ti avevo letto.
approvo in toto quello che scrivi frutto di un ragionamento realista.
anch’io ho conosciuto in campeggio degli interisti che dicevano le stesse cose che dici te. UNo ha disdetto l’abbonamento tv e l’altro (ex ultras ora cinquantenne) va allo stadio per infamare i gobbi, i milanisti, la roma e poco più. intendo dire che anche lui evidentemente di un’altra generazione, ha smesso di entusiasmarsi per i giocatori. L’idea delle maglie senza nome credo sia impraticabile ma a me pare ganzissima.
credo sia una norma uefa per poter parlare con i giocatori chiamandoli per nome e non per numero.
Luglio 15th, 2017 alle 16:09
lo chiedo a paolo sesto al #151,che se ne intende: ma che tipo di mobbing avrebbe poi subito valero(mio amatissimo!)??
…ha giocato sempre….
ma che mobbing è??!! 😉
p.s.: …lo so che non ce ne dovrebbe fregare nulla, ma il milan prima o poi,non farà il botto??
Luglio 15th, 2017 alle 16:35
Alessandro B:
perchè, secondo te prendono uno meglio di Bonucci?
vedrai no.
Infatti non è che l’hanno presa tanto bene.
p.s. prendo spunto dal post del Gandolfi
che tanto per cambiare parla di soldi
e mi rivolgo a chi se ne intende tipo Marco gruppo a se e altri:
Tutte le squadre
da noi all’Inter alla Roma che ha venduto mezza squadra.. tutte insomma,
fanno determinate operazioni per rientrare nei parametri del famoso fair play finanziario.
Domanda:
come cavolo fa il Milan a fare quello che sta facendo???
Luglio 15th, 2017 alle 17:18
Caro Zachini io non penso che la fiorentina sia una pensione…… ma se non ricordo male sono proprio i nostri (purtroppo)dirigenti che hanno detto che rimane chi vuol rimanere…… bei bugiardi….. in più cosa speri ,con questa proprietà chiesa al massimo rimane quest’anno ma il prossimo sarà venduto per far cassa e ripianare i soliti buchi di bilancio.
Paolo Tesi
Luglio 15th, 2017 alle 17:20
@ Gandolfi
Scribunt enim manducabitis, globos meum vobiscum.
Omnibus rebus optimus
Immunda sunt
———————-
Traduzione
———————–
T’avresti rotto i coglioni, scrivi come mangi
Le migliori cose a tutti
Immondo
Luglio 15th, 2017 alle 17:21
paolo n. 37
spero che tu rilegga il tuo commento e capisca che cazzata hai scritto,anche se ne dubito molto,io sono della pr. di AR e credimi capisco di calcio e sono molto democratico.da come scrivi mi sà che abiti vicino a Pontassieve…da quelle parti ci abitano persone molto democratiche…anche troppo
Luglio 15th, 2017 alle 17:28
Ale B
Ma che stai dicendo? A Bonucci ne hanno dette ti tutte anche il figlio gli hanno infamato (queste merde). Situazione identica a quella di Borja.
Pero’ da noi si infamare la società e si va a salutare Borja…
Vdz
Luglio 15th, 2017 alle 18:06
chi è responsabile di ciò che accade in Fiorentina, io?
Il massaggiatore? Il postino?
Ragazzi va bene c’è 36 gradi ma c’è anche l’aria condizionata.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 15th, 2017 alle 18:19
Fabio #59
92 MINUTI DI APPLAUSI!!
Luglio 15th, 2017 alle 18:38
Linus e Zachini, io capisco che ormai nella vostra foga difensiva della società perdiate il lume della ragione e non siate capaci di capire i messaggi altrui, ma il mio è molto semplice.
La juve, a differenza della Fiorentina, ha eliminato dalla rosa un giocatore che stava iniziando a dare problemi senza fare clamore, senza sparate del tipo “Bonucci dica che….” o altro ancora.
E Bonucci non ha fatto alcun commento a cazzo, se n’è andato punto e basta.
A me delle reazioni dei gobbi e di chi lo sostituirà frega una mazza: io sto parlando della gestione di un giocatore problematico e della sua cessione senza polemiche reciproche.
Possibile che a Firenze non ne siano capaci?
L’avete capito ora?
Luglio 15th, 2017 alle 18:45
Paolo?
Ma ci fai?
Bugiardi? Guarda che è stato Borja che se ne è andato per un contratto più lauto. Aveva un contratto di 2 anni e oggi sarebbe stato in campo contro il Trento se non seguiva i danari!!!
Nessuno lo ha obbligato, lo ha pure dichiarato lui.
Sui buchi di bilancio ti devo dare una triste notizia: qualunque proprieta’ li deve ripianare…e noi fatturiamo 100 mln… vedi tu a fai un ragionamento… Chiesa non lo venderanno il prossimo anno come non avrebbero venduto Berna
Vdz
Luglio 15th, 2017 alle 18:45
Firenze nell’anima,
La Fiorentina nel cuore
Per un ottavo posto
Il vero tifoso non muore.
I CARBONARI
Luglio 15th, 2017 alle 18:52
Grande ANTONELLO
Luglio 15th, 2017 alle 18:52
Fiorenzo scrive assolutamente il vero. Purtroppo invece spesso si va avanti per luoghi comuni. È una colossale sciocchezza che due anni fa potevamo vincere il campionato,nemmeno se fosse arrivato Thiago Silva.
Altri luoghi comuni: il carnevale di Edmundo ci ha fatto perdere uno scudetto già vinto..non è vero, senza il miglior Batistuta non avevamo chances ed allora fu commesso un grosso errore, prendemmo Ficini mentre era disponibile un giovane Rino Gattuso ma anche a quei tempi mancavano i soldi purtroppo.
Pioli è persona seria, a me piace molto bello con Salica ed Antognoni acca
Luglio 15th, 2017 alle 18:55
Pioli Salica ed Antognoni sono garanzia di serietà e cuore viola. Non so se basti ma è un buon punto di partenza
Luglio 15th, 2017 alle 19:03
Curva Faesulae mi dicit semper male nec tacet umquam
de me: Curva me dispeream nisi amat.
quo signo? quia sunt totidem mea: deprecor illam
assidue, verum dispeream nisi amo.
Luglio 15th, 2017 alle 19:04
Prepariamoci alla serie B ( di tutti, non solo della Fiorentina ) Il resto sono semplici giri di parole pubblicitarie
Luglio 15th, 2017 alle 19:36
Ciao David.
Se la societá ritiene che i suoi dipendenti non possano comportarsi così adottino sanzioni esemplari.
C’è bisogno di sentire che esiste una proprietà che sappia come farsi rispettare.
A meno che tutto questo sconcerto di comportamenti che non si possono nemmeno concepire nella realtà normale non sia gonfiato ad arte da certa carta stampata disfattista ed alla ricerca della “notizia per forza”che non consente di percepire ciò che davvero accade.
Un abbraccio
Luglio 15th, 2017 alle 19:39
Summa mercedem in ore stultorum
_____________________________
Traduzione: il monte in gaggi nella bocca degli stolti
_____________________________
ut auferat ius carnium mittens
______________________________
Traduzione: Vaia vaia brodo
Luglio 15th, 2017 alle 22:08
@218 antico
Ma Sturaro?
Luglio 15th, 2017 alle 22:16
A leggere l’articolo di Repubblica online sul calciomercato mi prende la depressione. Sembra che noi si pratichi un altro sport su un altro pianeta da come non veniamo menzionati se non x l’affare Bernardeschi. Triste parecchio
Luglio 15th, 2017 alle 22:29
@239
Sum Gandolphus, cuius INVIDIAM tantam tibi crescit in horas.
Opto te semper valere.
Luglio 15th, 2017 alle 22:43
Parlare di Bonucci dicendo che la situazione è identica a quella di Borja… mah…
Questo si che è cambiare la realtà delle cose…..
Borja è andato, mi dispiace, ma ormai è passato….
Ma paragonare la sua situazione a quella di Bonucci , dopo quello che è successo con Allegri, mi pare davvero follia…
Se poi ci mettiamo la gestione delle situazione, come è stata gestita dai gobbi, e come dall’azienda Fiorentina, si capiscono molte cose….
Colpa della minoranza. ….
Luglio 15th, 2017 alle 23:01
Francesco #232
Tom Ford nelle sue aziende può fare quel che crede meglio (e comunque lo stesso dovrebbe valere anche per i DV), anche staccare la connessione internet ai suoi dipendenti, e chi se ne frega.
Ma che debba anche spargere in giro lezioncine morali è a dir poco ridicolo.
“Se uno scrive troppo sul web, evidentemente ha poco tempo per dire cose nella vita reale”. Sa un beato piffero lui di com’è fatto e di come pensa il resto dell’umanità: si facesse tre etti, tre etti e mezzo di affaracci suoi.
Luglio 16th, 2017 alle 00:57
Si scrive che corvino ha detto che chi vuole andare via e non è più motivato può andarsene,questo non significa che non debbano pagare i giocatori sotto contratto per ancora due anni.
Il milan offre due palanche per Kalinic ? Si dice al procuratore noi vogliamo venti venticinque milioni trovala te la squadra altrimenti sta qua e pedalare.Bernardeschi da ibiza dice hanno fatto.bene a scegliere altre squadre,multa bella salata ritiro e pedalare,altrimenti procuratore un quarantino medaglina e via a fare la riserva a torino.
E qualcuno dice che hanno ragione a comportarsi cosi e ha rilasciare queste dichiarazioni??? Ma siamo matti???
Per cio che riguarda la società e’ stato dichiarato dal vero proprietario che e’ in vendita,meglio se la compra qualche fiorentino vero,altrimenti va bene chi porta i soldi,ancora si critica la società e i DV ?? Ma più che vendere cosa devono fare ?? Il problemino piuttosto interessante e’ che non c’è,almeno per ora nessuno che la vuole,e allora cosa si fa,si continua a criticare oppure nonostante tutto si comincia a rifare il tifo??????
Luglio 16th, 2017 alle 09:37
@ Fiorenzo #227
Per definitiva chiarezza nel campionato 2011-12 ci siamo salvati alla penultima giornata vincendo proprio a Lecce (resta comunque un risultato penoso in confronto alla squadra che avrebbe meritato di eliminare il Bayern due stagioni prima).
Nella stagione di Benaluane c’è poco da commentare, semplicemente ribadisco che volutamente escludersi dalla lotta non è un atteggiamento da professionisti ed è proprio in queste circostanze che una presidenza brava e forte dovrebbe fare la differenza. Loro lo sarebbero, ma non hanno voluto, vogliono e vorranno finché non avranno la cittadella.
Cattivi (per non dire di peggio) !
Appunto è proprio quel ” senza cittadella vivacchieremo” che stronca sul nascere qualsiasi ambizione e lo fa intenzionalmente, volutamente !!!
A casa mia questo è un RICATTO bello e buono !!!
Che noi tifosi siamo costretti a subire solo perché non gli vengono generosamente donati dal comune 80 ettari !!!!!
Quando lor signori non si sono degnati manco di comprare un monolocale a Firenze in 15 anni….
Se questa è la Fiorentina che vuoi, la presidenza che vuoi…. contento te !
A me non piace per niente….
Luglio 16th, 2017 alle 09:40
@Alessandro B.
Non sara anche che i gobbi non hanno l’ambiermte del cazzo che abbiamo qui
Con gente alla ricerca perpetua della polemica su qualunque cosa,
Non hanno brovaroni, prizi e petri
E una furva in mano a pischerlli in cerca di notorieta?
Eche possono gestire le loro grane con maggiore tranquillità?
Luglio 16th, 2017 alle 10:10
zachini che l’abbozzi di stravolgere la realtà?
Borja se ne è andato per i danari l’ha detto pure lui?
ma dove?
poi iniziare sempre un post con
sei di fuori, depensanti….
….
che gusto ci trovi a metterla solo in rissa lo sai solo re
Luglio 16th, 2017 alle 10:12
Marco Signa, tutto bene, grazie.
Ps
Antonello l’invidioso mi mancava 😁
Luglio 16th, 2017 alle 11:59
@ 256
“Quae sentis et posuit ea in bello,
ut vado pulchellus”
Vale vale vale
traduzione
Le tue opinioni me le metto sul bellico, vai bellino vai.
Vecci vecci vecci
Luglio 16th, 2017 alle 12:05
Si vis eam secutus sum oblitus XXX ad July et vado ad litus.
Sol me expectant lectus umbraculum
Traduzione
Dimenticavo… Se tu vuoi si seguita fino al 30 luglio poi vado al mare , ombrellone e lettino m’aspettano.
Luglio 16th, 2017 alle 12:42
Darioneviola…
Ricatto???
Ma come ragioni??
Cittadella o stadio che siano aiutano ad aumentare i ricavi e quindi lla disponibilita monetaria…senza chiaramente non possiamo fare di oiu di quello che si fa ora…
Ma un ragionamento sano lo sai capire e fare una volta nella vita?
Ti faccio un esempio alla tua portata: se tuo figlio ti chiede l’auto nuova tu gli rispondi: io ora come ora te la posso comprare usata, se tu lavori i weekend e mi aiuti allora fore possiamo prenderla nuova
Il ricatto del babbo cattivo…..
Vdz
Luglio 16th, 2017 alle 12:58
Ecco, per Linus, l’ambiente dei gobbi è meglio dei nostri.
Vabbè, detto di tutto cuore: vai fare in culo gobbo.
Sei un degno rappresentante della società di Agnelli.
Ti saluto chuck Norris dei poveri.
Luglio 16th, 2017 alle 17:18
@262 birraio
Come detto ad altri precedentemente, lascia fare…. tempo sprecato….
È il supereroe lui….
Luglio 16th, 2017 alle 17:20
@Linus
Mi sa che in trasfesta a Torino contro i gobbi manchi da un bel pezzo….
Altrimenti impossibile parlare come te…
Luglio 16th, 2017 alle 17:58
livor illiteratis auribus accipitur
Luglio 16th, 2017 alle 18:12
No Alessandro B.
in culo vacci te e tutti quelli come te che siete peggio, ma peggio dei gobbi.
vai a cahare vai.
Luglio 16th, 2017 alle 18:48
@Marco Signa:
si, confermo, manco da un bel po,
la juve giocava ancora al comunale.
Ma che c’entra?
Luglio 16th, 2017 alle 19:28
@ Linus
Perché altrimenti non avresti scritto il post 261.
Tutto qui
Luglio 16th, 2017 alle 19:56
No Linus, qui hai rivelato la tua vera natura. Parli bene di quella curva che é infiltrata dalla ‘ndrangheta e di quei tifosi che hanno appena augurato la recidiva del tumore al figlio di Bonucci.
Te oltre ad avere seri problemi psicologici sei pure gobbo.
Ciao leone da tastiera, alla fine è venuta fuori la verità.
Mi fai schifo.
Luglio 16th, 2017 alle 20:42
@ zachini #266
Per quanto possa ragionare, una laurea in matematica come hai forse Tu non l’avrò mai…
Però posso sempre imparare…
Un buon difensore = 80 ettari edificabili gratis
Menomale ci sei Te a farmi ragionare…..
Ribadisco… Questo non è il calcio che mi piace !
Questi non sono i tifosi che mi piacciono !
Luglio 16th, 2017 alle 22:40
Premettendo che, secondo me, augurare la morte a qualcuno, chiunque esso sia, per una partita di calcio, è da cerebrolesi (e mi scuso con i cerebrolesi per l’offesa) mi chiedo:
Leggo da tante parti (qui compreso) un attacco ai tifosi della Juve per ciò che hanno augurato alla famiglia Bonucci, però molti di loro applaudono agli striscioni appesi, compreso il “…. Muori”.
Beh… onestamente che qui ipocrisia e faccia come il culo vanno di pari passo.
E non mi venite a dire che non è la stessa cosa, perché l’augurio di morte va condannato con la stessa fermezza, chiunque ne sia il destinatario.
Luglio 17th, 2017 alle 00:08
Non parlo bene dei gobbi caro coglione da tastiera,
Parlo male di te.
Stai a decantare quanto è meglio la juve
Di come sono brasvi a gestire le vendite dei giocatori.
Ma i tifosi no..
I nostri sono piu ganzi..
Non tutti, caro brodo!
Quelli come te,
Quelli che vanno dietro a chi li fomenta,
Quelli che ci hanno fatto trovare in questa situazione
Sono peggio dei gobbi
E molto piu dannosi per la Fiorentina.
Te non mi fai neanche schifo
Mi fai proprio cahare.
Luglio 17th, 2017 alle 00:25
Ragazzi miei. Indipendentemente dalle reciproche posizioni, dai singoli pensieri, negli ultimi interventi avete offerto uno spettacolo penoso. Vi prego di rientrare nei canoni di un civile confronto.
CIRANO
Luglio 17th, 2017 alle 00:53
Linus
prima che tu ti confonda io non sono Alessandro b che ti ha dato di chuck norris.. Non vorrei tu riniziassi la ricerca di multinick…
.. sulla curva dei gobbi l’hai cacata proprio di fuori
Luglio 17th, 2017 alle 06:21
Ma falla finita Linus. Fai schifo.
Ora cerchi di smentire quello che hai scritto.
Scripta manent chiacchierone. Rileggiti invece di far finta di nulla.
Esalti della gente di merda, degna proprio di gente come te.
Ciao giustiziere.
Luglio 17th, 2017 alle 08:51
Come volevasi dimostrare
CIRANO
Luglio 17th, 2017 alle 09:09
No caro brodo,
con me non lo fai il giochino che fate con Cognigni e compagnia che quando parlano gli fate dire cosa pare a voi.
io non ho detto che i tifosi della juve sono ganzi,
ho detto che l’ambiente della juve fa meno cacare del nostro
e che certi tifosi della Fiorentina sono peggio dei gobbi.
E fanno parecchi più danni.
E per ambiente intendo parte dei tifosi, della stampa e dei media
che qui hanno creato questa situazione in cui siamo,
cioè con una proprietà solida che si è rotta le palle
e ci sta scaricando.
Se c’è uno che esalta la juve sei te
che hai detto che loro sanno come gestire le questioni spinose coi giocatori
al contrario ovviamente dei nostri
che secondo te e i tuoi amici,
non sono boni a una sega.
Tentare di farmi passare per filo-gobbo
è proprio da scorretti
ma da te non mi meraviglio.
Luglio 17th, 2017 alle 09:24
@Darioneviola
Non ho nessuna laurea in matematica, basta la terza media per fare questi calcoli.
Però finalmente hai detto una cosa giusta: “questo non è il calcio che mi piace”
Bravo
Anche a me non piace.
Allora dato che non è il calcio che ti piace, amico mio, mi sa che sbagli completamente bersaglio, la proprietà non c’entra niente nel tuo malumore, in questo calcio qualunque proprietà sarà come questa o peggio di questa.
Iniziamo ad incazzarci su questo calcio e magari con qui Fiorentini che da anni ci negano uno stadio nuovo per questioni di partito e politiche.
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 11:09
Ragazzi francamente mi pare che qui si sta un po’ travalicando i limiti della decenza e dell’educazione.
Vi prego tornate in Voi, polemizzate pure ma stiamo sempre parlando di calcio, seppur con passione, ma di calcio.
Scusate se sono intervenuto e non sono nessuno ma così mi sembra troppo.
Lucky
Luglio 17th, 2017 alle 11:55
@ birraio (279): e smettila!!! Digli la verità.
Io, te e lo sceicco siamo tre delle molteplici personalità dello stesso utente.
Almeno si mette l’animo in pace.
Luglio 17th, 2017 alle 13:34
[…] punti di vista e prendo allora spunto sia dall’articolo di David Guetta in cui sottolinea che “questa squadra non è un albergo”, sia dalla lettera del Viola club San Sepolcro: due voci un po’ controtendenza rispetto alla […]
Luglio 17th, 2017 alle 13:46
Ragazzi, basta. Questi toni sono inaccettabili.
Luglio 17th, 2017 alle 14:04
Linus, io ho solo chiesto perché altre società non hanno bisogno di imbastire i casini che vengono creati dalla società viola. Il caso Bonucci è paradigmatico.
Te hai tirato fuori i tifosi gobbi, l’ambiente e quant’altro.
Ora sbraita quanto ti pare, chiunque può vedere quello che hai detto a commento del mio messaggio: 173, 190, 212, 237, 244, 261, 267, 271, 274, 277, 280 e 282 questi sono i nostri messaggi sull’argomento…..se avessi un po’ di lucidità mentale ti renderesti costo di aver pisciato fuori dal vaso.
Ma non ce l’hai quindi prosegui pure nel tuo delirio.
Luglio 17th, 2017 alle 14:21
Che il birraio e lo sceicco sono la stessa persona
lo ha capito anche un cretino.
Te non c’entri nulla con loro.
Fai la battutina di Chuck Norris
dimostrando ancora una volta di non capire quello che leggi
o di mistificare la realtà per farti ragione da solo.
E’ una tattica vecchia e anche piuttosto meschina ma a volte funziona.
Luglio 17th, 2017 alle 14:56
Comunque qui siamo al delirio, e anche te David, scusa sente lo dico, stai facendo veramente passare ogni tipo di messaggio con gente che si offende ad oltranza….
Questo blog davvero sta toccando il fondo. Scusa la franchezza.
Luglio 17th, 2017 alle 16:54
@ zachini#283
Il bersaglio non lo sbaglio affatto…
Perché anche se questo calcio è malato, quando vedo una bella partita mi appassiono ancora…
Quando vedo giocare il Napoli ad esempio mi diverto e molto e non mi risulta che a De Laurentis il comune di Napoli abbia regalato terreni su cui costruire…
I dv volevano fare i galletti ma non ci sono riusciti e da un bel po stanno mettendo in atto la loro poerile strategia di uscita.
Spero vadano via alla svelta. Grazie di tutto, anzi di metà, per il resto si dovrebbero sotterrare !!!!
Luglio 17th, 2017 alle 17:44
A me sembra che quando io ho fatto notare
che forse alla juve non hanno l’ambiente col PH molto acido (eufemismo ma faccio per essere educato) che c’è qui,
grazie ai brovaroni, prizi, petri vari e tifosi stenditori di lenzuoli ai quali non va mai bene nulla di quello che fanno in società,
che hanno contribuito a far allontanare
una delle proprietà più solide della storia viola,
mi hai mandato affanculo e cominciato ad insultare
dandomi anche di filo-gobbo.
Io ho solo risposto alle tue offese.
Luglio 17th, 2017 alle 17:46
Beh…1 Borja mi apre evidente che sia stato spinto fuori dalla squadra,visto che non ci sono state dichiazioni ufficiali che smentissero quanto affermato da Valero.
2 Kalinic è stato obbligato a dichiarare le sue intenzioni sempre dal medesimo Corvino,quindi le sue quotazioni ha deciso la società di vederle calare;e come potrebbe essere differentemente?quindi anche qui scelte da principianti se devi cedere il giocatore.
3 Bernardeschi doveva fare una scelta di cuore dopo 10 anni in Viola… non c’è che dire… hai un cuore SPECIALE BERNA!!!
4 Inserisco pure Ilicic,che qui da noi non ha mai avuto vita semplice,e che farà ricredere e rosicare le mani ai piu il prossimo anno con l’Atalanta,anche lui svenduto per 2 carote e 3 sedani.ma tanto è un mercenario e abbiamo gia due sostituti.
Luglio 17th, 2017 alle 19:02
Linus, Zachini, Alessandro B.
Duello all’Ok Corrado?
Purtroppo la colpa non è vostra, ma di chi non modera
Luglio 17th, 2017 alle 20:32
Darioneviola
Visto che ti compiaci tanto, ora goditi la situazione…
Mi fate ridere come se fosse tutto dovuto, lo volete capire che non è dovuto un cazzo?
Lo dissero anni e anni fa No Cittadella no party! E sono stati di parola.
Ci si poteva incazzare se avessero fatto la Cittadella è non avessero mantenuto le promesse, ma più chiaro di così… felici di essere bottegai e con uno stadio ridicolo come il nostro, la storia comunque insegna, non siamo per niente cambiati.
Parli del anapoli e forse non sai di cosa parli…innanzitutto il Napoli prende un bel po più di noi in diritti TV, in secondo luogo hanno costruito questa squadra sulle vendite: Lavezzi, Cavani e Higuain…noi se si vende 3 pensionati ci incazziamo…proprio uguali….
Onestà intellettuale per favore altrimenti inutile stare qui a discutere.
Luglio 17th, 2017 alle 20:33
Se poi arriva Luca che critica anche la vendita di Ilicic…siamo a posto…magari lo scorso anno criticava la squadra
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 21:46
per zanchi
secondo me te ci SEI…… ti ripeto ciò che ha detto borja che se non andava via lui andava in tribuna…….per tesolo i dirigenti viola hanno ragione……. infatti parlano i fatti che sono dei bei bugiardi
Luglio 17th, 2017 alle 21:49
per zanchi
come non hanno venduto Cuadrado l’incedibile Alonso, e la lista l’è lunga…….lunga … lunga… e perinciso chi hanno comprato …. ah si dei campioni!!!!!
Luglio 17th, 2017 alle 21:59
Stai dicendo che un ambiente infiltrato dalla ‘ndrangheta con tanto di agguati mafiosi e pure morti ammazzati è meglio del nostro.
Prosegui pure, che ti devo dire?
Per giustificare i DV sei arrivato a rivalutare la peggiore tifoseria d’Italia.
Capita di toppare, abbiamo sparato cazzate tutti in questi anni.
Ma questa è grossa. Dai, ammettilo.
Luglio 18th, 2017 alle 06:40
@289
infatti lo hai capito te x primo
e sei così duro che insisti coprendoti di ridicolo quale sei
sei così duro che insisti la cosa mi fa schiantare
tra le altre cose esaltare o comunque citare la curva dei merdosi con toni positivi vuol dire o non seguire il calcio da anni o essere in malafede
Di recente collusioni con la criminalità organizzata, morte in circostanze strane di un noto capo ultras, ma restando anche terra terra da minoranza depensante (cit. Zachini il fenomeno) ti ricordo che giusto 7, max 8 anni fa la curva dei gobbi contestava pesantemente con offese Marotta e proprietà, quindi se vuoi parlare almeno abbi un minimo di memoria storica
Infine la ciliegina quella curva che hai messo in confronto alla nostra canta regolarmente NON ESISTONO NEGRI ITALIANI, o i cori sugli EBREI FIORENTINI
Quindi per non usare la parola servo che ti fa andare in bestia userò la parola MALAFEDE perché non ci vedo niente di diverso nei tuoi discorsi
Luglio 18th, 2017 alle 06:42
Linus….e basta con la favola che li abbiamo fatti allontanare…NO CITTADELLA NO PARTY…
Umberto Alessandria
Luglio 18th, 2017 alle 13:20
tutti a noi i cattivoni…ma per carità…
Luglio 18th, 2017 alle 13:30
289…ah ah ah ah quindi tu che non c’hai azzeccato (che siamo la stessa persona) cosa sei? ah ah ah ah FENOMENO PALESTRATO… che pauraaaaaa!!!!!
Luglio 18th, 2017 alle 13:32
Linus, ti voglio bene su, in Palestra non allenare solo i muscoli di braccia e gambe…eh…bye bye
Luglio 18th, 2017 alle 14:13
ah ah ah
Paolo, non renderti ridicolo…non hanno messo in tribuna Montolivo e neto..ci mettono Borja Valero l’idolo della tifoseria…
Ma ci fai o ci sei..oppure tu sei Pioli che scrive con un nick.
Ti rendi conto delle assurdità che scrivi…
VDz
Luglio 18th, 2017 alle 14:16
@ Birraio 300
quando fai il simpatico devi essere preciso: depensante cit. Carmelo Bene
non vorrei meriti che non mi spettano
Vdz
Luglio 18th, 2017 alle 15:23
E va bene…
preso dall’incazzatura forse ho esagerato nei toni e nei contenuti.
Faccio ammenda su quello che ho detto sull’ambiente dei gobbi.
Ma era per evidenziare che anche da noi l’ambiente ci impedisce,
anzi ci ha impedito perchè ormai il danno è fatto,
di lavorare in tranquillità.
E la tranquillità nel calcio è fondamentale.
Gli slogan che il birricco cita
fanno schifo,
anche se, per dire, i nostri amici veronesi non è che ci vadano tanto più leggeri.
E Umberto,
non è una favola
si sono allontanati anche per i continui insulti.
E anche forse per la cittadella
che credo che chi è over 40
non avrà l’opportunità di vedere.
Luglio 18th, 2017 alle 17:21
Concordo con te caro david. Ho scritto in altri post, ma da quando è stato venduto prima Baggio – poi anche Bati e Rui Costa, dei giocatori che se ne vanno me ne frego. una medaglina, come diceva il Ciuffi e via!!!. una cosa mi incuriosisce, baggio venduto e società ceduta, rui e Bati ceduti e società fallita poco dopo. Ora vendono gli argenti di famiglia per disamore verso la piazza, poi fanno il messaggio, secondo me la Fiorentina è GIA STATA VENDUTA. aggiungo Purtroppo, perche gente con questi pacchi di soldi dei DV solo dall’estero – oriente. Sempre che arrivino in tempo!!!! ad ottobre è gia tardi
Luglio 18th, 2017 alle 20:06
I sindaco spagnolo ha contattato Vecino…intercettata la telefonata: “all’Inter si sta benone … se Spalletti mi mette ti rallento io i gioco, come nessuno meglio di me sa fare.” Continua la telefonata: “Eh si tu devi superare paura dello striscione messo la notte firmato 1926… lo so che è difficile mi ha telefonato i Berna dice che lui se l’è fatta sotto”. “Dai vieni ti fo imparare i milanese da i presidente.”
Luglio 19th, 2017 alle 07:59
Dalla parte dei giocatori e contro la società. Sempre comunque ed ovunque. La Fiesole ha deciso e non cambierà. L’unico rischio è che si torni ad episodi violenti, ma i nuovi capi sono molto rispettati e sono persone serie. Ma decise.
Luglio 19th, 2017 alle 08:24
Linus, capita….se ci rileggiamo, fra tutti, si stanno sparando più bischerate in questi giorni che in tutto l’ultimo anno. 🙂
Tranne qualcuno che è sempre calmo, riflessivo e pacato. Ma lui ha raggiunto un livello di ascesi che a noi umani non è concesso. 😀 😀 😀
Luglio 19th, 2017 alle 09:10
OresteBianconero
fai festa…vai a fare i tuoi proclami al doposcuola…
Vdz
Luglio 19th, 2017 alle 12:04
Alessandro B
qui (al mio livello di ascesi) c’è un posto libero che avanza…se vuoi faccio il tuo nome…è un’esperienza da non perdere…
🙂
Luglio 20th, 2017 alle 00:36
Ti ringrazio Zachini, ma non miro al ruolo di Siddhartha del blog.
Ti lascio volentieri anche questo ruolo. 😀😀😀
Luglio 20th, 2017 alle 07:31
Come fai a non essere dalla loro parte? Chi vorrebbe restare in una Società che ha dichiarato di voler vendere? E poi restare a giocare con chi? Con quattro bimbi? Mah!