Oriali ancora in bilico
Può anche darsi che alla fine non venga, che dica di no, ma Lele Oriali non ha ancora preso alcuna decisone.
Ve lo do per certo, anche con un certo imbarazzo, perché considero Gianluca Di Marzio uno straordinario cronista di mercato e mi spiace per una volta non essere d’accordo con quello che ha scritto.
Poi vedremo quello che succede, ma per adesso è ancora tutto in bilico, ed io spero in tutta onestà che si arrivi preso ad una conclusione di questa vicenda che comincia a diventare stucchevole.
P.S. Questo è ciò che Oriali ha scritto sul blog di Gianluca due ore dopo la smentita alla notizia data da Radio Blu:
Lele oriali scrive:
15 maggio 2012 alle 00:29
caro Gianluca, sto ancora trattando con i fratelli della valle. Prima di accettare voglio garanzie sulle persone che avrò come collaboratori. Con affetto Lele.
Maggio 14th, 2012 alle 22:02
Grazie David per la tua tempestiva replica, io fino a prova contraria mi fido di Te.
Maggio 14th, 2012 alle 22:07
Tre grandi giocatori, sei buoni e giovani di prospettiva. Io spero che Oriali accetti perche’ credo che insieme a Pino Vitale e Franco Baldini sia uno tra i pochi in grado di raggiungere l’obiettivo.
Maggio 14th, 2012 alle 22:07
Non sono uno attento alle cose del calcio,ma per quello che ho visto – comportamenti societari – credo che la messa in vendita della società sia alle porte….
Maggio 14th, 2012 alle 22:11
sembra non venga…. io a questo punto ripenserei anche a Giovanni Galli dg e lascerei scegliere a lui il ds..(anche uno giovane ma bravo) prima di fare altri errori…(di quelli che sono in società non mi fido..). Speriamo adv ci pensi bene.
Comunque Oriali sono anni che non fa mercato…
Maggio 14th, 2012 alle 22:12
O David, un lo fare così.
T’hai strizzato l’urlo in gola a quella decina che sul tread precedente si erano immediatamente sperticati a fare i soliti ricamini……..peraltro senza minimamente considerare se quanto successo ieri avesse potuto o meno avere un nesso.
MARIO T.
Maggio 14th, 2012 alle 22:13
Ma cognigni aveva detto tutto fatto. Andrea aveva detto non posso fare il nome perchè sotto contratto. Cosa c’entra oriali?
Maggio 14th, 2012 alle 22:16
Mah … se lui dice di no
non mi pare un segno bono !!
Maggio 14th, 2012 alle 22:16
Anche se il suo (improbabile)arrivo non riesce a scaldarmi più di tanto,penso che il problema(forse)non siano credo i suoi dubbi,ma i dubbi e l’incertezza più totale che regna incontrastata nella testa di A.Della Valle,anche se l’intervista che ti ha rilasciato vorrebbe far credere il contrario.Io te lo confesso non ho più alcuna fiducia negli imprenditori marchigiani.Leggo che mercoledì Corvino terrà una conferenza stampa,nella quale è presumibile che ci verrà ricordato,a noi poveri smemorati che abbiamo vinto 4 scudetti dal 2005 al 2012,ti chiedo un favore,se ci vai,se ti permette di fargli domande,chiedigli come mai Montolivo è andato via a parametro zero,con un danno patrimoniale valutabile in 15/18 mil.Mi piacerebbe molto conoscere la risposta,perchè una buona porzione di verità io la conosco.E le “colpe”di Riccardo,credimi sono minime.Ciao
Maggio 14th, 2012 alle 22:19
David ! Un grande sempre d’accordo con ciò che dici. Sarebbe un onore conoscerti. A presto!
Maggio 14th, 2012 alle 22:19
allora ve lo spiego io: oriali sva lavorando da tempo con ranieri per costruire la nuova fiorentina, ma i cori di ieri e l’atmosfera che si è creata a firenze contro ranieri ha messo in crisi oriali che si è incazzato e ha chiamato andrea per dirgli, o si va avanti con il mio progetto oppure mi ritiro. E, se fosse così avrebbe ragione lui.
Maggio 14th, 2012 alle 22:19
Io sarei contento del suo arrivo perché lo ritengo un dirigente valido,che ci tiene a firenze e alla fiorentina e sarebbe un bel segnale per il rilancio.
Ma questo “titubare” mi preoccupa molto e mi fa credere che si Vadi più su un No che un Si…comunque vada spero che in massimo due giorni avremo una risposta..
Maggio 14th, 2012 alle 22:20
[…] Guetta nel suo blog invece è ancora possibilista sull’arrivo dell’ex mediano viola (leggi qui) Tweet ← Notizia Precedente Notizia Successiva […]
Maggio 14th, 2012 alle 22:23
Spero tu abbia ragione caro David. Oriali significa davvero ripartire con stile e decisione. L’ultimo nome tirato in ballo adesso come ds sarebbe Sogliano (ex Palermo): di sicuro lui porterebbe Mangia come allenatore. Non mi piacerebbe per niente. Saluti Gabriele
Maggio 14th, 2012 alle 22:23
Speriamo t’abbia ragione senno la veggo buia a palla qui non vuol venire nessuno….
Maggio 14th, 2012 alle 22:26
Può un tesserato con altra società dare una risposta prima della scadenza del contratto vedi Oriali, Zeman, ecc.
RISPOSTA
Oriali non è un tesserato dell’Inter, ciao
David
Maggio 14th, 2012 alle 22:30
La speranza è l’ultima a morire, ma le probabilità non sono a favore.
Corvino è assente da più di due mesi e la decisione di non rinnovargli il contratto parte almeno da quella data, se non addirittura da fine gennaio. Mi immagino che i primi sondaggi tra i vari DS siano iniziati abbastanza presto.
Eppure tutto avrebbe portato a prima vista a concludere che questa piazza presentasse le condizioni ideali per l’arrivo di un grande dirigente quale Oriali, ma a condizione che:
(1) fosse stata azzerata la dirigenza perdente;
(2) fossero dati massimi poteri al neo DG a fronte del suo curriculum;
(3) fosse dato un tesoretto interessante per la campagna acquisti.
In una parola “RIFONDAZIONE”
CONCLUSIONI:
(1) se ancora non è venuto nessuno significa che le proposte non sono convincenti
(2) L’inettitudine al comando di un dirigente si misura anche nell’assoluta incapacità di prendere decisioni
(3) abbandonare il posto allo stadio con costante regolarità durante le contestazioni, non affrontado mai in modo diretto l’argomento in altre sedi, dà una misura del carisma societario.
TUTTO IL RESTO VIENE DI CONSEGUENZA.
Maggio 14th, 2012 alle 22:31
Oriali e’ una garanzia, se arrivera’ vuol dire Che ci sara’ un cambio Di rotta Sulla gestione Della squadra da costruire!
Non credo Che venga solo per vivacchiare a meta’ classifica!
Io ci spero finalmente arriverebbe un uomo Di calcio Di prima linea!
Purtroppo restano Teotino e cogningnignini sigh!
Forza Viola
Ps stile juve con Del Piero: voto 2 vergognosi!
Maggio 14th, 2012 alle 22:34
Ciao David, vorrei chiederti una delucidazione. Mi confermi se nella tua intervista ad Andrea Della Valle, alla tua domanda sul finanziamento da parte della proprieta’ per il prossimo anno la risposta sia stata affermativa? perche’ non si e’ capito bene…posso sbagliarmi ma mi sembra che una chiara affermazione in questo senso da parte di ADV non ci sia stata? Sbaglio o no? Grazie.
RISPOSTA
Non è stato un sì perentorio, ma un’affermazione sulla volontà di investire, ciao
David
Maggio 14th, 2012 alle 22:36
Io non capisco perché negli ultimi tempi ogni trattativa che porta avanti la Fiorentina diventi una telenovela senza fine, piena di tira e molla. Basta ma un proprietario che si rispetti si imponga, decida, prenda con fermezza la situazione in mano. Cavolo. Scelga il d.s., scelga l’allenatore e li contatti. Faccia loro l’offerta e aspetti velocemente una risposta. Se positiva bene, altrimenti pensare ad un altro. E così via… Credo che in un memento così un’offerta non si possa rifiutare.
Peró una considerazione ma questo Andrea ha potere o decide solo il Diego? Grazie David per una tua gentile risposta. A presto.
Maggio 14th, 2012 alle 22:37
david, io sono davvero preoccupato per il futuro di questa squadra. Come ogni tifoso della fiorentina sono abituato a soffrire ma adesso comincio ad aver paura sul serio…dove si troveranno i soldi per rifondare una squadra? Servono almeno 30 milioni. I DV metteranno di nuovo mano al portafogli? Io ho paura di no. Temo molto per Jovetic ti dico la verità. Speriamo bene…
Maggio 14th, 2012 alle 22:37
Dalla modalità con cui scrivi non sembra che nemmeno tu nutra molte speranza sul fatto che venga. Io personalmente non faccio follie per Oriali e non capisco perchè dovrebbe essere coonsiderato migliore di altri. Indipendentemente da questo le parole di Della Valle ieri sera mi sembrano inequivocabili, non sono riuisciti a vendere e per questo si tengono sul groppone un oggetto che non ha più alcuno interesse per loro. Speriamo che arrivi un compratore, almeno per uscire da questa sensazione di torpore dalla quale non usciremo facilmente.
Il progetto dei Della Valle è vendere e per loro conta solo questo. matteo
Maggio 14th, 2012 alle 22:41
Speriamo, soprattutto perche’ di tempo non ce n’e’ molto. Pero’ la cosa mi da parecchio da pensare. Se un dirigente, libero, come Oriali si prende tutto questo tempo per accettare significa, a mio avviso, che o non e’ convinto al 100% del progetto di rilancio Fiorentina oppure che e’ a conoscenza di altre vicende per le quali non si vuol prendere responsabilita’ (eventuale cessione di Jovetic???)al fine di diventare subito impopolare a Firenze. Forse mi sbaglio, ma mi sa che in Fiorentina le idee siano ancora troppo confuse. Pur fermamante in disaccordo con le offese personali,bisogna che ADV lasci perdere quei 4 imbecilli e che si faccia carico della situazione in prima persona, se veramente tiene alla Fiorentina come ha detto. A me preoccupa di piu’la maggioranza silenziosa che si sta disamorando della Viola.
Maggio 14th, 2012 alle 22:41
Galli dg – Vitale ds ?
Maggio 14th, 2012 alle 22:48
Se voleva venire gli era belle venuto…siamo salvi ma miseri,e si garba a pochi…Andiamo avanti e speriamo in Sogliano….
Maggio 14th, 2012 alle 22:51
Più che stucchevole direi preoccupante, perché appena alziamo un po’ l’asticella a Firenze continua a non volerci venire nessuno.
Maggio 14th, 2012 alle 22:52
Caspita! Tutte le trattative, da noi, diventano delle telenovela!
Già in precedente thread, traspariva il tuo ottimismo sulla vicenda Oriali. Mi auguro che tu abbia ragione! Speriamo bene… abbiamo bisogno di un po’ di tranquillità.
Maggio 14th, 2012 alle 23:01
mah .. forse sono tardo ma non capisco cosa ha Oriali che serva alla fiorentina.
Mi piacerebbe avere il d.s. dell’udinese o del chievo che con 2 spiccioli stanno facendo bene ( o ci illudiamo che i Della Valle caccino 50 milioni cash) , piuttosto di un d.s. abituato ad un portafogli smisurato con risultati normali.
Non dimentichiamo che con i soldi Corvino era un mago , senza soldi un d.s. qualsiasi .
Viste le parole dell’uomo attaccato alla maglia Guerini mi pare ovvio che jovetic è sul mercato , bene tra lui e qualche altro giocatore possiamo arrivare a 40 milioni ma il tempo stringe …
Menomale che gnigni ha detto che siamo già a posto altrimenti mi preoccupavo..
Maggio 14th, 2012 alle 23:03
Ho condiviso subito il tuo appello, caro Guetta, a non farsi del male, come dal post precedente, ma vorrei farti una domanda.
Domenica sera non ho usufruito dell’abbonamento allo stadio e, fatto per me assolutamente inconsueto, ho visto la partita in TV (naturalmente ascoltando la tua radiocronaca). In modo ancor più inconsueto, a metà del secondo tempo ho lasciato la Fiorentina e mi sono visto il Manchester City, riconciliandomi con il gioco del calcio così profondamente offeso al Franchi.
Dopo ho sentito al Penta Sport Andrea Della Valle che, accennando ai “soliti gufi”, chiedeva ai tifosi di pazientare ancora una diecina di giorni per i nuovi organi tecnici, di cui l’oscena partita aveva dimostrato l’assoluta, impellente necessità.
Ebbene, fermo restando che le offese sono assolutamente da condannare, non credi, caro Guetta, che Andrea faccia ben poco per evitare le contestazioni?
RISPOSTA
A me ADV sembrava bello carico e deciso a ripartire, il riferimento ai gufi era per quelli che già ci vedevano in B.
La contestazione a lui mi è sembrata in tutta onestà completamente fuori luogo, ciao
David
Maggio 14th, 2012 alle 23:03
Ma è vero che Di Marzio fa gli scoop di mercato leggendo i fondi del caffè?
Maggio 14th, 2012 alle 23:04
certo molto convinto oriali non deve esserlo.
quando mi capita di pensare troppo la risposta la conosco da subito.
sarebbe il caso che qualcuno cambiasse orizzonti,perche’ se abbiamo bisogno di gente entusiasta e motivata cominciamo male.
Maggio 14th, 2012 alle 23:08
Ciao David,
più che stucchevole la faccenda “Fiorentina” è diventata patetica; Oriali sarebbe venuto di corsa se solo gli fosse stato presentato un progetto non dico serio ma almeno definito; in realtà il progetto non esiste: non sanno se costruire lo stadio, che tipo di investimenti fare, di quali dirigenti fidarsi….non sanno nulla anzi è ADV che non sa nulla perchè (e voi dell’ambiente lo sapete meglio di tutti) è addirittura peggio di Vittorio nel discernere la realtà. Basta parlarlci 2 minuti e chiunque se ne rende conto, è davvero incredibile. DDV ha i suoi buoni motivi per tenersi lontano da Firenze e soprattutto per centellinare le risorse, che sa non daranno mai alcun frutto messe in mano al suo fratellino……le cose stanno così. Lo so che avete tutti paura che a dire tutto poi questi fanno in modo che si torni in C, ma non sarebbe meglio ormai a questo punto?? Una bella tragedia greca con catarsi e rinascita….ci si mette almeno 4 anni, ma guadagnamo il diritto di dire quel cavolo che ci pare….mi sembra conveniente!!
Maggio 14th, 2012 alle 23:08
Premesso che Oriali non mi sembra questo fenomeno, si dice che il rifiuto deriverebbe da un’insufficiente prospettiva di miglioramento, ma io invece penso che giochi il clima pesante che si respira di questi tempi. Obiettivamente non mi sembra ci siano molte condizioni per condurre un lavoro sereno e con quella necessaria
discreta tranquillità. E la situazione tenderà a peggiorare se qualcuno non
si dà una calmata, ma visto le rape che sono in gioco nutro forti dubbi.
Maggio 14th, 2012 alle 23:15
se Oriali tentenna puo’ essere un sintomo anche grave. Le briglie di Moratti erano molto piu’ lunghe di quelle che andrebbe a trovare a Firenze? Puo’ essere che abbia pensato…..mi fanno lavorare parecchio e mi stanno addosso con i soldi, lo stipendio non e’ grossissimo, ma chi me lo fa’ fare?
Maggio 14th, 2012 alle 23:21
A me Oriali non dispiacerebbe ha fatto bene a bologna se non mi sbaglio dalla c alla a, a Parma dove avevano una bella squadra ( veron, chiesa ecc…) all’inter dove ha vinto e ricordo ancora quella corsa al nou camp con il dito alzato verso i tifosi interisti. Ha giocato nella Fiore e si e’ meritato una bella dedica con la canzone di Ligabue. Comunque ho fiducia, se anche non dovesse venire sicuramente Andrea trovera’ una soluzione, mi sembra che in questi ultimi tempi ci abbia messo di piu’ la faccia e mi e’ sembrato sincero nel riconoscere gli errori fatti. Di cui il primo e piu’ grave e mai capiro’ aver dato in mano la fiorentina a un personaggio come Corvino lui la lana e la seta e lo sperpero di soldi che e’ stato fatto. Come hanno fatto due imprenditori cosi’ capaci a buttare tutti questi soldi e non parlo solo degli acqusti fuori da ogni logica (romulo 1’5 milioni che gridano vendetta) ma anche i contratti non rinnovati e i giocatori regalati a zero euro. Comunque io non mollo ho comunque speranza che la nostra fiorentina ci rendera’ le soddisfazioni che sono cosi’ uniche perche’ cosi’ rare. Non riesco pero’ a riconoscermi nel tifo di oggi, come si fa’ a tifare fiorentina e intonare cori beceri verso il nostro presidente o scrivere che i Della Valle se ne devono andare ma chi vogliono Preziosi, Zamparini, uno sceicco , un mafioso un cocainomane ma….. Spero di sentire tante volte il tuo gooool nei prossimi anni
Maggio 14th, 2012 alle 23:21
Ma perchè noi non possiamo avere un “vita da tifosi” tranquilla?
ps. DAVID, anche quest’anno ritorni al mitico FIORENZA?
RISPOSTA
No, quest’anno per volere delle ragazze e dello loro amicizie si cambia: Fortuna.
Ciao,
David
Maggio 14th, 2012 alle 23:29
Cognini perde tutte le occasioni per stare zitto. Aveva detto che era tutto deciso, vi immaginate se non avevano ancora deciso niente!!!!!!
Maggio 14th, 2012 alle 23:34
Se non dovesse arrivare Oriali dubito di riuscire a prendere sonno e come me tanti tifosi viola.
Voglio dire, questo signore non lavora da circa 3 anni.
Ha costruito l’Inter che poi ha vinto tutto si é detto, ma a Milano dicono che sia stato Branca.
Quindi come la mettiamo?
Poi facile fare la squadra quando hai Moratti che ti mette 100 milioni l’anno per il mercato e ha 160 milioni lordi di ingaggio per pagare gli emolumenti ai calciatori.
Sia parla di allenatori e di direttori sportivi, ma in campo ci vanno i giocatori.
Maggio 14th, 2012 alle 23:36
So che non si dovrebbe chiedere, ma come lo sai?
Non per altro, ma perchè anch’io considero di Marzio un buon cronista di mercato. Anche perchè se il no di oriali dovesse essere effettivo, mi sembra che siano rimasti pochi personaggi interessanti su piazza per ricoprire il ruolo di DS
Grazie David
SFV
RISPOSTA
Perché invecchiare porta qualche vantaggio, per esempio avere delle frequentazioni e conoscere delle persone serie come Oriali, ciao
David
Maggio 14th, 2012 alle 23:48
David, ma ad onor del vero, non ti sembra che ci siano un po’ troppe situazioni stucchevoli in Fiorentina ultimamente? Mettiamoci tutto il cuore e l’amore che vogliamo, riconosciamo al buon Andrea di metterci la faccia e il portafogli, ma mi pare che troppo spesso la situazione scappi di mano e prenda strade incontrollate sui giornali e nei siti, per poi schiantarsi sulla città con un fragore ingiustificato.
Da cronista non ti sembra corretto registrare che se tutti prendono tempo, tentennano, traccheggiano, forse, e dico forse, tutti questi investimenti, questi rilanci che si leggono qua e là, siano frutto della nostra immaginazione? Stiamo trascinando un amore finito tra amanti che si sopportano perché non hanno alternative? Da tifoso, vorrei ripartire prima possibile.
Maggio 14th, 2012 alle 23:58
Comunque anche se viene, tutto questo traccheggiare non è proprio un bel segnale. Il Dg ed il Ds, visto che Corvino è stato licenziato a metà marzo ci dovevano già essere. Ci sarebbero da vendere almeno 15 giocatori e acquistarne altrettanti (qulunque sia il budget). Ma stiamo scherzando?
Sarà un rabbercio come molti altri in questi due anni e mezzo appena passati.
E poi c’è da vendere bene Jovetic…
Maggio 15th, 2012 alle 00:03
Più che stucchevole comincia a diventare “pericolosa” per il prossimo anno! Volgiamo vedere di avere ds, tecnico e rosa al completo prima del ritiro… o è chiedere troppo???
Maggio 15th, 2012 alle 00:04
Caro David stucchevole ormai è tutto quello che ruota intorno alla fiorentina. Purtroppo vedo tempi ancora più neri di quelli recentemente vissuti. Il vero male è questa sensazione di disinnamoramento che sta ricoprendo i tifosi viola… Quello che nella storia infinita veniva chiamato “il nulla” capace di cancellare i sogni. E quelli che pensano che l’assenteismo allo stadio sia dovuto anche alla crisi o alle televisioni vuol dire che non hanno la più pallida idea di quello che sono capaci i tifosi della fiorentina. La verità è che quando vado a portare fuori il cane prima non si parlava di cane non si parlava di altro… Adesso sembra che la Fiorentina non esisti, anche se viene fuori l’argomento dopo 20 secondi si sente qualcuno che commenta “che tristezza” e finisce li. Così dal
parrucchiere, dal giornalaio, al mercato e via dicendo. Non ti nascondo che se mi trovassi al tuo posto sarei anche preoccupato oltre che incacchiato perché tutto questo ne va del tuo lavoro come per tutti quelli che parlano di fiorentina, perdendo l’elemento fondamentale che ti da vivere “il tifoso”.
Maggio 15th, 2012 alle 00:08
Scusa ripetizioni ed errori ho scritto con il cellulare e mezze frasi le cambia in automatico
Maggio 15th, 2012 alle 00:18
**** SONO IL GHEBBE ****
Ascolta David, siamo seri.
Magari viene anche Oriali, per carità.
Ma ditela almeno voi la realtà, perché la sapete. DITELA.
Oriali è stato contattato più volte.
Ha sempre detto di voler aspettare l’Inter.
A questa risposta una società normale avrebbe puntato su altri: lo abbiamo fatto ma Sartori dopo un “pour-parler” ci ha riso nel muso e siamo tornati alla carica con Oriali.
Che continua a non essere sicuro.
Di allenatori non parliamo: con queste basi (dirigenza assente e sciocca, attacco inesistente, migliori giocatori in partenza e pochi soldi di budget) NESSUNO e dico NESSUNO si sogna neanche di sedersi al tavolo con te, tranne Ranieri che è alla canna del gas, perché in Italia non ritrova lavoro a questi livelli e quindi accetta tranquillamente un posto che conosce già.
Anche Pioli, che secondo te verrebbe, non sono affatto sicuro che accetterebbe con la facilità che credi tu (per inciso, non mi entusiasma Pioli, ma quanto meno sarebbe un allenatore giovane sul quale investire). Perché a Bologna ha già dimostrato e con 2-3 giocatori decenti lui fa di nuovo un campionato buono, qua da noi NON C’E’ NULLA.
Avanti David.
Avanti giornalisti.
Ditelo.
I 10 giorni di ADV non sono “altri 10 giorni per fare meglio le cose”.
Sono “altri 10 giorni che non sappiamo come diavolo fare”.
Zeman sarebbe VERAMENTE l’unico pazzo scatenato che potrebbe venire in questo SAHARA.
Che qualcuno lassù ce lo mandi. Almeno l’entusiasmo tornerà di sicuro. Forse i risultati no. Forse sarà anche peggio. Ma almeno l’entusiasmo lo recupereremmo tutti.
RISPOSTA
Io non so se alla fine Oriali verrà, ma ti posso assiciurare che questa storia dell’Inter è una balla colossale.
Non aspetta proprio nessuno, se non viene è perché non è convinto dei progetti di Della Valle, stop.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2012 alle 00:33
E io che pensavo che con la fine del campionato avremmo azzerato tutto e saremmo ripartiti di slancio, con tante facce nuove. Invece le teste sono ancora quasi tutte li. E si riparte con un’ennesima vicenda che comincia a diventare stucchevole. E’ un pezzo che tifare Fiorentina è stucchevole. Basta, ne ho proprio le palle piene.
Maggio 15th, 2012 alle 01:09
è arrivata la smentita…. se queste sono le fonti attendibili che usate siamo apposto… una notizia che non è durata neanche due ore..
Lele oriali scrive:
15 maggio 2012 alle 00:29
caro Gianluca, sto ancora trattando con i fratelli della valle. Prima di accettare voglio garanzie sulle persone che avrò come collaboratori. Con affetto Lele.
Forza David… L’unico che continua a fare bene il suo lavoro… i tuoi discepoli mi sa che devono ancora imparare un pò..
Maggio 15th, 2012 alle 03:11
David ma sei davvero sicuro che oriali sia la scelta migliore ? Io me lo ricordo ai primi tempi dell’Inter e non ne azzeccava una nonostante il pacco di soldi che aveva a disposizione figuriamoci se viene a firenze e ha 3 lire a disposizione.
A proposito di ricostruzione della squadra come la vedi con il fatto che tutte le altre a parte i gobbi devono rifondare anche loro ? Ci toccherà qualcosa di buono o ci lasciano gli scarti peggiori ?
Ciao
Maggio 15th, 2012 alle 05:12
PRO-GETTO.. NEL CESSO!
Maggio 15th, 2012 alle 05:30
Non è che si perda un fenomeno. Aspettiamo e godiamoci le vacanze. E ricominciamo dalla fiesole, che ormai è pietosa
Maggio 15th, 2012 alle 05:36
Attendere, attendere, attendere.
Noi tifosi della Fiorentina siamo diventati delle gestanti perenni che attendono il lieto evento. E spesso di lieto c’e’ ben poco.
Maggio 15th, 2012 alle 06:09
Vedi David, nonostante la stagione vergognosa ed il clima avvelenato osiamo pensare ancora ai vecchi e gloriosi fasti dei padri dei padri dei padri dei nostri padri che hanno fatto di Firenze un luogo straordinario, manifestando per l’ennesima volta la solita spocchiosa e volgare arroganza di chi pensa essere il centro del mondo. Svegliaaaa! Gli Uffizi, il Duomo, il David, il Ponte Vecchio e tutte le altre straordinarie meraviglie della nostra città stanno in piedi da sole! Per quale motivo dei professionisti seri dovrebbero venire a Firenze per rovinarsi fegato, curriculum e reputazione professionale? Solo per tanti soldi? Forse si. Forse no. Sveglia! Siamo allo sbando evidente più totale.
Maggio 15th, 2012 alle 06:13
Evidentemente Andrea Della Valle ha dovuto dire la verità a Oriali, col risultato di farlo scappare…
“Sentiamo e vediamo, eh? se troviamo ben 10 milioni per una sontuosa campagna acquisti, va bene? è contento, eh?”
Eppure ho sentito con le mie orecchie il faccendiere Lo Monaco affermare che lui verrebbe volentieri a Firenze…
A voi le conclusioni.
Io non smetto di ridere da molti mesi e sento che il peggio ha da venì, perchè il mio è un riso isterico, amarissimo.
Ribot
Maggio 15th, 2012 alle 06:16
Se avesse più testa il posto sarebbe affidato ad Antognoni ma, capisco che non è possibile, voi li affidereste la direziione generale della vs/società. Con tutto il rispetto no !!!!
Maggio 15th, 2012 alle 06:20
Allora é proprio vero.Siamo ancora al “ultime ore per Luongo”.E’ passato tanto tempo e non ricordo bene il nome del giocatore.Ma siamo ancora a quel punto.Ma é un marchio di fabbrica?
Maggio 15th, 2012 alle 06:22
E se ne prende un’altro!
Maggio 15th, 2012 alle 06:30
Manuel Rui Costa è l’unico che mi scalderebbe veramente(grande persona),per il resto mi va bene anche vitaleo per fare contenti i tifosi il mito Antognoni,una cosa è certa bisogna fare in fretta e bene,comunque ho fiducia in Andrea,FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE LA FEDE NON è UNA COSA CHE SI COMPRA,ciao David
Maggio 15th, 2012 alle 06:37
Il signor Di Marzio dovrebbe essere inquisito per aggio taggio.
Il suo “lavoro” non è giornalismo,ma lievitazione prezzi.
Vaia,vaia…Marisa un vermut Beccaro!!!!
Maggio 15th, 2012 alle 06:46
Aspettiamo a commentare……….
Maggio 15th, 2012 alle 06:51
Cairolibrothers, che mi copi ???? Vaia vaia vaia….ah ah !
Maggio 15th, 2012 alle 06:52
mi gioco questa scarsata:se viene Oriali si porta dietro Pea del Sassuolo.Io pero’ godrei solo con il grande Boemo
Maggio 15th, 2012 alle 06:55
Per me non verrà a Firenze perchè non ha le garanzie che cerca, ma avrà a disposizione un budget molto limitato da spendere sul mercato….. Si vivacchia e non attiriamo nessuno……
Maggio 15th, 2012 alle 07:08
Ernesto ripigliati, così tu mi preoccupi !!!
Maggio 15th, 2012 alle 07:17
Caro David, è evidente che Oriali per accettare voglia garanzie anche sui programmi e gli investimenti e tutti questi suoi tentennamenti suscitano molte perplessità sulla reale volontà dei Della Valle di operare un serio rilancio della squadra !!
Come al solito manca chiarezza verso i tifosi e la città !!
Maggio 15th, 2012 alle 07:23
Aspettiamo e vediamo…. comunque credo che Firenze non sia più una piazza ambita in cui venire a fare calcio e ciò spiega la necessità di Andrea di prendere ulteriore tempo.
Maggio 15th, 2012 alle 07:24
In tutta questa vicenda, l’ennesima triste vicenda, almeno si intravede un barlume di luce. La serietà di Lele Oriali, che fino a prova contraria si sta dimostrando una persona per bene e con un progetto. Vuole essere sicuro che tale progetto possa essere effettuato. Penso che sarebbe più semplice (di questi tempi soprattutto) accettare uno stipendio e tirare a campare (è senza contratto e non mi pare abbia altre offerte), non preoccupandosi di quello che la gente pensi o di come possa vivere altre avversità. Invece, anche solo per una scelta personale di immagine e non per amore verso la Fiorentina, ha ancora dei dubbi. E per rispetto verso se stesso e quindi verso i tifosi fiorentini preferisce attendere. Comunque finisca questa vicenda, un altro passo verso la chiarezza sarà stato fatto, e verranno a galla tutte le difficoltà e le problematiche che assillano la Fiorentina. Magari, vedendole, riusciremo a porre rimedio (speriamo).
Maggio 15th, 2012 alle 07:26
Idee confuse, progetti fumosi. Prevedo tempi duri. Ancora.
Maggio 15th, 2012 alle 07:26
Siamo a metà maggio e la Fiorentina è ancora alla ricerca del DS (o forse del DG? Anche questa è da capire bene).
Il principale candidato, Oriali, ha ammesso (anche domenica in diretta a Mediaset Premium) che si è incontrato diverse volte con i DV e ancora non ha deciso perchè evidentemente (e la risposta a Di Marzio è emblematica) non si fida delle persone presenti attualmente in società.
Vediamo se non viene Oriali quale scusa troveranno, come al loro solito, per addossare tutta la responsabilità sull’ex dirigente nerazzurro.
Maggio 15th, 2012 alle 07:37
C’e’ una cosa che non capisco.
Dici che Oriali non e’ convinto dal progetto dei della valle.
Eppure ieri hai detto che la notiziona di giornata e’ stata la “feroce e violenta contestazione verbale ad Andrea” (un par di vaffa cantati dalla curva).
A me sembra, invece, che la notizia (gravissima) e’ che Oriali non firma perché non convinto dai dv.
Nippo
Ps io in 40 anni non ho mai visto una reazione così spropositata e stizzita per un coro. Dopo questa ennesima notizia di Oriali, per me gravissima per le motivazioni, voglio dedicare una canzone di Alberto Sordi ai fratelli marchigiani.
Me saro’ chiesto cento
mille volte
io che non so’
ne’ re ne’ imperatore
che ho ffatto
per trovamme sta reggina
nel letto fra le bbraccia
in fonno al core
e dato si’ che sei cosi’ preziosa
stasera io te vojo
di’ na cosa
te c’hanno mai mannato
a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
er primo cittadino e’ amico mio
tu dije che te c’ho mannato io
e va e va
va avanti tu
che adesso c’ho da fa’…
sarai la mia meta’
ma si nun parti
diventi un altro po’ la mia trequarti
e va e va
nun puoi sape’ er piacere che me fa’…
magari qualche amico te consola
cosi’ tu fai la scarpa
e lui te sola
io te ce manno sola
io te ce manno sola
sola senza de me
gia’ che ce so
me levo st’altro peso
co’ tte che fai il capoccia
e stai piu’ su
te sei allargato troppo
senti a coso
mica t’offendi se
te do del tu
te c’hanno mai mannato
a quel paese
sapessi quanta gente che ce staP
a tte te danno la medaglja d’oro
e noi te ce mannammo tutti in coro
e va e va
chi va con la polenta e baccala’…
io so’ salmone
e nun me ‘mporta niente
a me me piace anna’ contro corente
e va e va
che piu’ sei grosso
e piu’ ce devi anna’…
e t’a ritroverai nel posto giusto
e prima o poi vedrai
ce provi gusto
sto solo scherzando
gussto sto solo cantando
uh sto solo a scherza’ pardon
ma quanno alla mattina
sto allo specchio
c’e’ un fatto
che me bbutta giu’ er morale
io me ritrovo sempre
ar gabbinetto
e me ricanto addosso sto finale
te c’hanno mai mannato a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
cosi’ che m’encoraggio
e me consolo
cor fatto de mannammece da solo
e va e va
che si ce devi anna’
ce devi anna’…
tanto se te anniscondi dietro a un vetro
na mano c’hai davanti e l’altra dietro
e va e va
e’ inutile che stamo a litiga’…
tenemoce abbracciati stretti stretti
che tanto prima o poi
ce annamo tutti
a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese la’
Maggio 15th, 2012 alle 07:40
A me sembra una follia corteggiare Oriali, primo perchè non ha dimostrato ancora niente in carriera anzi, secondo perchè sta ancora pensando se dire si quindi basta così il tempo è scaduto e terzo perchè Pino Vitale se lo mangia a colazione e senza neppure masticare!!! Siamo i soliti provinciali e ci meritiamo quello che siamo. Il meglio sotto casa non lo vogliamo dobbiamo andare a Milano per essere soddisfatti!!!!!!! Ma per favoreeeeeeeeee!!!!!!
Maggio 15th, 2012 alle 07:42
Bene, sono contenta della notizia perché il suo no ci gettava un po’ nel buio e nell’incertezza del futuro e mi fa piacere che voglia garanzie, menomale, anche se è tutto relativo. Di Marzio mi piace moltissimo e comunque sono contenta che anche lui sbagli ogni tanto.
Maggio 15th, 2012 alle 07:42
Ciao DAVID,
purtroppo mi sa che la storia dei collaboratori sia solo una tendina parasole ed il vero problema sono i PROGRAMMI e gli OBBIETTIVI. Non chiedo di rispondermi perchè purtroppo credo di sapere già la risposta.
Saluti E FORZA VIOLA
Maggio 15th, 2012 alle 07:49
DELLA VALLE o delle balle?
Tra pochi giorni capiremo…
Maggio 15th, 2012 alle 07:56
Scusa David, una domanda: le “garanzie sui collaboratori” significa che è lui ad aver indicato Ranieri e vuole rassicurazioni sull’appoggio totale della società?
Chiedo questo, senza schierarmi nè pro nè contro Ranieri, perchè mi sembra molto strano che Andrea voglia individuare il nuovo allenatore, si legge che ha già parlato con ranieri e studiando Zeman, senza aver prima fatto il riassetto dell’area tecnica societaria.
Come al solito dal pianeta Fiorentina arrivano notizie parziali,strane e sempre contraddittorie.
Come al solito niente è chiaro e ci chiedono pazienza fino a giugno, poi settembre, poi gennaio e alla fine la gente si stanca, lo stadio si svuota e i fratelli si ritroveranno soli con il loro hobby a giocare alla guerra con i pochi ragazzotti rimasti in curva.
Maggio 15th, 2012 alle 07:56
La cartina tornasole, la carina tornasole… La cartina tornasole, la carina tornasole… (2 volte – musica con coro da curva).
Maggio 15th, 2012 alle 07:57
Ragazzi, la Fiorentina è in vendita da
quando Diego disse “o cittadella o si vivacchia” e sta rispettando alla lettera quello che dichiarò.
Purtroppo 3 anni fa avevamo ancora tutti i campioni in casa e quindi trovare un compratore con un valore societario elevatissimo, era impossibile. Adesso, cedendo Vargas e Jovetic, il valore della Fiorentina andrebbe quasi ad eguagliare una qualsiasi squadra che lotta tutti gli anni per la serie b. Se Diego si mettesse una mano sul cuore per Firenze e i fiorentini, visto che ha pagato la Fiorentina una sciocchezza dal fallimento, potrebbe svendere la società con un leggero ricarico e forse qualcuno si farebbe avanti. Sarebbe ugualmente dura risollevarsi velocemente però tornerebbe un po’ di serenità e finirebbero le prese in giro.
Mettiamoci in testa che, finchè i Della Valle restano, non ci sarà nessun progetto se non quello di viaggiare nei bassi fondi della classifica. Sicuramente non vedremo più campioni dello stampo di Toni, Mutu, Gilardino, Frey (non quello di ora)e poi Montolivo, Pazzini e Osvaldo. Dovremo accontentarci di nomi sconosciuti oppure similari a Munari, Lazzari, Kharja, Oliveira, Di Tacchio, Castillo ecc.
Purtroppo la realtà da 3 anni a questa parte, è questa.
Maggio 15th, 2012 alle 07:57
“Homo sine pecunia est imago mortis” (L’uomo senza soldi è l’immagine della morte), è un proverbio latino.
Chi non ha “mezzi” viene evitato da tutti, e le persone scappano alla sua vista come di fronte alla morte.
Non che i DV siano senza mezzi è che, da tempo, non intendono più investirli nella Fiorentina. E’ inutile tirar fuori la novella del ripianamento, quello è stato un atto dovuto, a parte che 10 milioni non sono ancora a bilancio ma già son rientrati…
Chiacchiere, impegni, patti, c’è poco da star tranquilli, ormai i DV si sono “bruciati” da soli con un comportamento assai poco professionale. Ma vi ricordate i bei tempi, quando i calciatori pur di venire a Firenze si riducevano lo stipendio? Purtroppo ormai nessuno, nel mondo del calcio, crede più alla nostra proprietà. Per ritornare in auge ci vorrebbe una bella iniezione di denaro ma dubito che questo possa accadere. Come tutti quanti aspetto di vedere le prossime mosse per intuire la rotta intrapresa. Non vorrei dire ma anche se è vero che Oriali non ci ha scaricati… questo suo nicchiare non depone certo a favore del nuovo progetto.
Spero di sbagliarmi e di essere il solito pessimista ma credo che l’unica possibilità della Fiorentina per rientrare nelle prime sette sia quella della cessione.
Maggio 15th, 2012 alle 07:59
Oriali non viene? Meglio, non mi pare abbia fatto cose mirabili come DS(all’Inter faceva altro) e poi sono tre anni che è a spasso…
Sottolineo invece il post numero 8 di Franco, le ultime 3 righe in particolare…
Maggio 15th, 2012 alle 08:05
…..stiamo gia’ parlando male di jo jo e di come si e’ defilato nelle ultime partite……gli stiamo gia’ preparando la “buonuscita”…..chissa’ perche’ con questa societa’ e’ sempre colpa degli altri………….caro David sto facendo ormai da piu’ di un anno un file con tutti gli articoli sul web dedicati alla fiorentina con tutte le opinioni su questa societa’…….vedremo poi chi avra’ ragione e’ spero dopo che chi non l’avra’ reciti il mea culpa per tutte le volte che si e’ scontrata con quelli che avevano opinioni opposte!! La mia opinione la sapete gia’…..qui si riparte solo con un cambio societario, siamo giunti al capolinea…..che tristezza ragazzi!!!!
Maggio 15th, 2012 alle 08:05
Buongiorno a tutti,
come dissi poco tempo fa, non capisco cosa aspetti ADV, ogni volta che deve decidere qualcosa, rimanda, è la cosa che gli riesce meglio e che fa più spesso, probabilmente DDV l’ha brontolato.
Il campionato è finito, non abbiamo l’allenatore nè il DG, DS, e gli altri hanno già cominciato a fare acquisti.
Hanno già cominciato a vagliare proposte per JOJO ma, quando se ne vanno?
Allo stadio se qualcuno ti manda, si imbronciano e vanno via, ma cosa vogliono?
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Maggio 15th, 2012 alle 08:08
Non facciamoci trascinare nel viene Oriali non viene Oriali. Ammesso e non concesso (almeno per me) che Oriali sia così bravo come lo dipingete anche se dovesse venire non saremmo neppure ad un quarto di tutto quello che c’è da fare e da fare velocemente.
Quindi l’unica cosa che mi auguro è che da qui a quando non è stato definito tutto il nuovo organico della fiorentina (allenatore compreso) è che ADV dedichi tutti i giorni completamente alla società viola.
Questo implica come dare tutte le informazioni a Oriali (o chi per lui) necessarie affinché possa prendere una decisione definitiva in tempi ultrarapidi.
Per il resto dovesse dire di no ce ne faremmo una ragione.
Vorrei che evitassimo di farlo diventare l’ennesimo tormentone così che una volta preso Oriali lo facessero passare come un acquisto di un giocatore.
Maggio 15th, 2012 alle 08:10
Io comincio ad avere dubbi, spero di sbagliarmi perchè non vedo alternative, ma ogni giorno che passa ho la sensazione che i della valle più che un DS stiano cercando un compratore per la società. Ripeto spero no sia vero ma purtroppo incomincio a pensarla come altri che ho letto nel blog. Infatti se si vuole Oriali che oltretutto non è legato da contratti non s’impiega tutto sto tempo, si va si fa una proposta concreta e gli si concede un tempo massimo per rispondere dopo di che se accetta bene altrimenti sotto con un altro, lo stesso per l’allenatore, ed invece siamo sempre ad aspettare, prima ci dicono dopo il 15 saprete tutto, poi cognigni dice che è già tutto deciso, poi andrea della valle ci dice aspettate altri 10 giorni, boh noi s’aspetta ma a me sembrano tante belle parole ma di fatti se ne vede punti.
Maggio 15th, 2012 alle 08:16
Ciao David,
qualche giorno fa su un tuo pezzo in merito all’ingaggio di Oriali ho affermto che secondo me l’ex dirigente nerazzurro ha sempre visto la Fiorentina come una bella opportunità ma il dubbio che lo assale avendo guardato il mondo del calcio con un po’ di distacco non essendo tesserato nell’ultimo periodo, sono i colleghi che lo dovrebbero affiancare:
Cognigni, Teotino e Mencucci.
Il primo, come si dice dalle mie parti, apre bocca per da’ fiato a denti!!!.
Il secondo come Resp. della comunicazione lascia molto a desiderare: e gli faccio un complimento!!!
L’ultimo crede di essere il nuovo Galliani del calcio italiano.
Bagno di umiltà per tutti grazie.
Saluti
Luca da Cecina.
Maggio 15th, 2012 alle 08:17
Da qui a settembre i vari “straordinari cronisti di mercato” mi verranno a noia.
Che poi non ho mai capito se è più bravo quello che dice solo la notizia certa o quello che pompa anche la minima voce di corridoio per far vendere più giornali anche se pieni di cose che poi non accadono…
Sul fatto in sè direi che è abbastanza urgente, il trovare una persona che ricopra quel ruolo, ma non sarebbe forse meglio avere il nome dell’allenatore e subito dopo buttarsi in pressing sul DS più adatto ad ottenere il tipo di giocatori richiesti dall’allenatore?
Prendere un allenatore cui piace lavorare coi giovanissimi, ad esempio, ed un DS abituato a trattare per le grandi squadre non sarebbe un po’ una bischerata?
Maggio 15th, 2012 alle 08:19
Ci sono cose che non mi tornano: allenatore e DG (o DS) senza contratto, perchè aspettare tanto per la risposta?
Io spero questo: Oriali sta effettivamente trattando, forse il suo sì è in attesa di conoscere la decisione sull’allenatore che magari… proverrà da un campionato ancora in corso? Ad esempio quello di B?
Io spero che Andrea, dopo essersi fidato di “scommesse” come Mihajlovich, voglia farci una sorpresa.
Maggio 15th, 2012 alle 08:22
Buongiorno
ieri Enzo Baldini ha dichiarato che mesi fa c’e’ stata una trattativa di vendita e che non e’ andata a buon fine perche’ non si sono trovati d’accordo con il compratore. Enzo Baldini, giornalista RAI.
(non un personaggio qualsiasi….) Dichiarazione non smentita da nessuno.
Ti risulta? Che voglia di investire c’e’ se la Società stava per esser venduta?
DANDI
Maggio 15th, 2012 alle 08:22
Vedo che piano piano stanno rispettando la tabella di marcia delle mie tristissime previsioni…
Vorrei tanto che il futuro fosse un altro, ma qualcuno ha capito dove andranno a parare.
Se trovano a breve il compratore, ma son momenti difficili.
Maggio 15th, 2012 alle 08:23
David ,la situazione attuale dimostra che per ora non abbiamo nessuno.Non un programma,non una strategia mentre gli altri gia si muovono sul mercato.I DVs vorrebbero vendere senza perderci troppo.Questa é un’operazione difficilissima.Quindi non pensano certo ad investire ma a recuperare.Dunque chi puo voler venire a Firenze in tale situazione di incertezza e chaos?Io credo solo dei disperati.
Maggio 15th, 2012 alle 08:28
Non vedo il problema Jojo e qui va detto (anche i più scettici) grazie a Corvino che è riuscito (non so come) a fargli prolungare il contratto x un bel pò.
Le minkiate che dicono i giornali contano poco, basta non cascarci, la situazione è questa: o arriva una squadra con 35 MLN in mano o ciccia.
Ma qui la società deve essere chiara, non tanto per la situazione in se stessa, ma soprattutto per evitare le solite voci o pseudo fuga di notizie che non fanno che alterare la tifoseria e gli animi.
zachini
Maggio 15th, 2012 alle 08:29
A me Ranieri non entusiasma,ma se devo trovare il coro più inappropiato della curva domenica è proprio quello a cui è seguito l’applauso del resto dei 4 gatti!La proprietà ha diritto di scegliere i collaboratori,senza pressioni ne ricatti.Se il problema di Oriali è l’autonomia dal tifo come non dargli ragione,ma temo che i problemi siano altri!
Maggio 15th, 2012 alle 08:29
Se Oriali vuole azzerare l’attuale dirigenza lo capisco quello che non capisco e’ perché i Della Valle tentennino, che ci vuole a mandar via Teotino e spostare Cognigni su un altro ramo dell’Azienda? Forse non ci vuole fretta…ma prima si fa e meglio e’!
Maggio 15th, 2012 alle 08:44
… Primo punto a favore di Oriali … Le cose si ponderano e si chiariscono fin dall’inizio …
Maggio 15th, 2012 alle 08:50
**** SONO IL GHEBBE ****
1 ) Oriali non è a spasso da 3 anni ma da 1 e mezzo
2 ) Non so assolutamente valutare le capacità di Oriali come DS. All’Inter ha fatto bene ma era parte di uno staff. Non credo abbia le qualità per venire a scoprire gli “Jovetic” o i “Gherrizonni” qua da noi, ad ogni modo sarebbe comunque garanzia di grande serietà. Uno che va via dall’Inter campione di tutto perché non si sente parte integrante è uomo vero e se venisse sarebbe una garanzia per noi tifosi
3 ) Se davvero ci offrono 30 milioni per Jovetic VENDIAMOLO ALL’ISTANTE. Stevan è un campione del futuro, limpido. I suoi miglioramenti quest’anno (tiro, dribbling) sono stati evidenti, ma mentalmente non è fatto per stare qua in mezzo alle difficoltà. ha tanti “mal di pancia”, vada pure in un club adatto alla sua grandezza. Vada, vada. E grazie per aver giocato solo contro Milan e Roma nelle ultime 10 partite del campionato nel quale avevamo più bisogno di te. Quantomeno hai contribuito a farcele vincere;
4 ) come avevo già detto Ranieri qua si verrebbe di corsa perché è alla canna del gas
5 ) grazie David per la risposta di prima: se allora Oriali non ha in testa l’Inter il problema è ancora maggiore, evidentemente ha dei dubbi di progetto
6 ) Il Villareal è retrocesso e Giuseppe Rossi ha 1 anno di convalescenza, compriamolo adesso che è a prezzi di saldo, fondiamo su di lui il futuro, diamogli fiducia adesso e vendiamo Stevan
7 ) Compriamo Giuseppe Rossi
8 ) Compriamo Giuseppe Rossi
9 ) Compriamo Giuseppe Rossi
10 ) Compriamo Giuseppe Rossi
Maggio 15th, 2012 alle 08:51
Premesso che sono sempre stato per la famiglia della valle, come ho gia’ scritto altre volte, Andrea non e’ un uomo da comando. Una brava persona mann non in grado di guidare la fiorentina. Dopo lo scempio contro il novara disse che avrebbe dovuto rimandare l’annuncio del ds a salvezza raggiunta. E ancora oriali sta trattando? Da quando non c’e’ piu’ Diego solo disastri
Maggio 15th, 2012 alle 08:53
TEMPESTA DI IDEE…
Maggio 15th, 2012 alle 08:54
Voi ci lavorereste con Mencucci e Gnigni? Con un budget fatto di spiccioli, poi. Magari, infine, per prendersi la colpa di tutto come faceva Corvino (il cui ego lo sosteneva a tal punto). Beh, forse degli straccioni come noi gente comune, per un lauto stipendio, lo farebbe pure, ma non gente come Oriali che ha soldi e possibilità di scelta. Lo capisco. Non mi addolorerebbe una sua mancanza, però, perché già intravedo nel prossimo futuro lo stesso seme malefico che ha dato vita agli ultimi tre anni: buoni propositi e cattive intenzioni che renderanno vano il lavoro di chiunque.
Maggio 15th, 2012 alle 08:56
temo non ci sarà alcun rilancio (oriali è libero, potrebbe anche accettare visto che la porta inter è chiusa). Comunque trovarsi in questa situazione a metà maggio è dilettantismo (avrebbero dovuto cambiare tutto già l’estate passata…ma qui siamo al “minimo investimento”). In tempi normali probabilmente avrebbero già ceduto la società, oggi trovare un compratore è quasi impossibile. Saltato il progetto cittadella a Castello, saltate tutte le ambizioni.
Maggio 15th, 2012 alle 08:58
Siamo al 15 maggio, due mesi dopo il, di fatto, licenziamento di Corvino e a due mesi dall’inizio della nuova stagione.
E noi siamo a niente anzi a meno di niente.
Io non so chi arriverà e se si porterà Messi, Iniesta e Van Persie ma di sicuro posso dichiarare che questa situazione è veramente da operetta.
Oriali che ci pensa se accettare la proposta viola dovrebbe far riflettere tutti i talebani dei fratelli DV. Se un uomo integro moralmente come Lele si prende tanto tempo è perchè non vede così tanta luce e non ha intenzione di fare la figura da pirla.
Sull’allenatore se Ranieri è la prima scelta si va dritti su di lui si annuncia e poi si dice alla piazza questo è il mio allenatore: o con lui o contro di me. Punto. Hanno di fatto bruciato Ranieri (che a me non esalta) creando prima terra bruciata d’intorno, se arriverà, al primo pareggino viene giù lo stadio dai fischi.
Il dramma cari amici è che siamo in mano a gente che ci ha messo sicuramente tanti soldi ma che per me rimane permalosa e poco umile.
Il calcio ha le sue regole e quindi o le accetti o, come liberamente ti sei avvicinato, te ne vai a cercare altri interessi.
Aspettiamo ma la mia posizione non cambia: per salvarci (come negli ultimi anni) alle ultime giornate non abbiamo bisogno dei Dv e del loro impero finanziario. Meglio uno con molti meno mezzi ma che perlomeno non mortifica e deprime continuamnete l’entusiasmo verso la nostra squadra.
Maggio 15th, 2012 alle 09:02
Grande David!!!!!
“…sto ancora trattando con i fratelli della valle. Prima di accettare voglio garanzie sulle persone che avrò come collaboratori. Con affetto Lele…”??????????????
VIOLAGER! direbbe Ermetico
Maggio 15th, 2012 alle 09:09
Ma mi spiegate il problema? Il DG è il manager di una squadra e ogni manager vuol capire con chi deve lavorare e soprattutto cerca di portarsi dietro un suo staff di persone che lo capiscono, che ne condividono la linea. Questo vale in qualsiasi azienda. Poi ci sono le trattative perchè se pur manager è un dipendente e l’azienda ha già una parte dello staff che servirebbe. Non capisco perchè si faccia dietrologia
Maggio 15th, 2012 alle 09:13
Aspettando Godot ecco cosa e’ la fiorentina oggi.
Maggio 15th, 2012 alle 09:22
Detto che sono sempre speranzoso sull’arrivo di Oriali, concordo appieno con quanto scrive il Ghebbe in merito a Giuseppe Rossi. Però io lo farei giocare con Jovetic, non al suo posto, anche con Ranieri allenatore. Secondo me, a sensazione, ci sarebbe da divertirsi, ed intorno ci potresti costruire una squadra da battaglia, da trincea, cattiva e grintosa quanto serve, su questo l’allenatore romano è una garanzia.
La coppia andrebbe bene anche con Zeman (quest’anno a Pescara due piccoletti come Insigne ed Immobile hanno fatto sfracelli) ma sul boemo bisogna intendersi: adesso siamo tutti entusiasti dell’idea ed io sono d’accordo che se non possiamo vincere, almeno ci si possa divertire a guardare la Fiorentina. Però dobbiamo essere consapevoli di cue cose: le squadre di Zeman hanno bisogno di lavoro e pazienza per carburare a dovere, eppoi quando sono a regime hanno sempre la caratteristica di poter vincere e perdere a bocca di barile con chiunque. Se accettiamo questo, allora il boemo è quanto di meglio in circolazione, un Terim ancora più spinto.
Maggio 15th, 2012 alle 09:26
Se dice no (e la vedo probabile visti i non programmi dei dv.. progetto cessione..il Diego gioca sempre a nascondino)serve una soluzione di riserva. Non certo Guerini (un altro preso che era a spasso…e col chiaro scopo di calmierare, aziendalmente parlando, la piazza insieme all’infelice scelta teotino) e Macia. Almeno Galli – Vitale (altrimenti l’anno prossimo la b è un rischio reale).
Maggio 15th, 2012 alle 09:38
Hahaha..perchè Lele Oriali scrive sul blog di Di Marzio..!? aspetta adesso vado a rispondere in qualità di Andrea Delle Valle, incazzandomi perchè ha scritto il mio cognome con la lettera minuscola… ahahaha
Maggio 15th, 2012 alle 09:41
Io inizio a preoccuparmi solo quando una persona seria come Oriali dice chiaramente “No grazie, non ci sono i presupposti”. Il resto sono chiaccehere da bar e pure supposizioni. Come gia’ detto ieri inutile fare il processo alle intenzioni e criticare cio’ che si pensa forse verra’ fatto.
Siamo stanchi, delusi, arrabbiati, autorizzati ad evere delle perplessita’….ma a parer mio prima di azionare l’ artiglieria pesante dobbiamo aspettare i fatti.
Viola78
Maggio 15th, 2012 alle 09:42
Troppo bello il post 29! E’ chiaro che Oriali, per dire sì, vuole garanzie sui collaboratori. E se questi continueranno ad essere Cognini, Teotino, Mencucci, è chiarissimo che la sua risposta sarà NO!
Maggio 15th, 2012 alle 09:48
Macia direttore sportivo e Galli generale. Mandorlini allenatore.
Ma la piazza è stolta e vuole i nomi altisonanti. Vuole il vecchio Zeman che, peraltro, non ha mai vinto nulla.
Maggio 15th, 2012 alle 09:49
Si vede che è finito il campionato.
I soliti sono ripartiti con le solite litanìe sui DV che preparano la vendita societaria, si vende tutti, non si compra nessuno, il prossimo anno solo 5.000 abbonati…etc…etc…
C’è gente che si fa prendere dal delirio di onnipotenza, dal dietrologismo più trito.
Molti di voi sanno già il perché Oriali ha rifiutato l’incarico, quando è ancora a trattare per i collaboratori.
Qualcuno pare sia come il protagonista di Tron, perso fra le linee del cyberspazio, tanto è capace di conoscere tutti i colloqui, le dichiarazioni, i retroscena. OCCOMEFA?
Ragazzi, calma! Stanno trattando, aspettiamo qualche giorno e vedremo.
E se poi Oriali non viene, ne verrà un altro, basta sia uno bono.
Generale
tu mi chiedi se sabato ci sono. Ho dato la mia adesione direttamente ad Antonello, via telefono. Però, c’è un però.
Sto aspettando da 2 mesi he il mio cognato venga a casa mia col suo trabattello per mettere i dissuasori nel sottotetto. Sai com’è, intorno a casa mia non voglio che ci siano uccelli di sorta.
Ebbene, pare proprio che egli abbia dato la sua disponibilità proprio sabato prossimo. Guardo di posticipare, altrimenti debbo rinunciare.
Ti faccio sapere in un paio di giorni.
CIRANO
Maggio 15th, 2012 alle 09:49
Sarebbe semplice. Galli DG
Macia DS
Pioli,Mandorlini allenatore
Maggio 15th, 2012 alle 09:51
Macia DS e facciamola finita. Dg Oriali o Galli e un volto nuovo come allenatore.
Maggio 15th, 2012 alle 09:55
Se non viene Oriali, del quale tra l’altro nutro diversi dubbi sulla sua idoneità al progetto Fiorentina, ai Dv non verrà finalmente il dubbio che forse qualche ragione i tifosi ce l’hanno a contestare il modo in cui viene gestita la squadra del loro cuore?
Maggio 15th, 2012 alle 09:58
Credo che il grosso del caos in Fiorentina nasca nel momento in cui la società galleggia tra il non piegarsi ai venti popolari e la possibilità di accontentare la piazza. Tanti che chiedono investimenti ma poi quando questi arrivano ci sono subito quelli che criticano e che non vogliono. Poi, mi riferisco ai signori che hanno la possibilità di diffondere il loro verbo creando opinione (ma non rappresentando nessuno), si assiste alla distruzione di ogni forma di progetto societario (quand’anche fosse embrionale o solo ipotesi) invocando i nomi che piacciono ai tifosi ….. salvo poi contestare la società se le cose vanno male.
Questo male sociale, a Firenze, emerge ancor più “violento” nello sport. È invece tempo che ognuno resti al suo posto e che si dia modo di agire in libertà alla società che deve smettere di galleggiare ma deve imprimere una azione potente sulle proprie strutture che poi devono poter essere difese. L’impazienza e l’arroganza di alcuni tifosi invece crea una sistema marcio di relazioni. Non c’è equilibrio decisionale, non c’è equilibrio di comunicazione, non c’è equilibrio!. La società giustamente dovrebbe prevenire certi atteggiamenti ma chiederle di fare da badante ad una città è forse troppo.
Maggio 15th, 2012 alle 09:59
sinceramente mi hanno abbastanza deluso…credevo in un grande rilancio e invece.
che povero illuso che sono.
mi sa che ho atteso abbastanza.
son tre anni che aspetto(potrei farci un nuovo titolo per un libro!!), ma se le idee erano chiare, era già tutto stabilito.
è la verità ragazzi che vi piaccia o no.
aspettare 10 giorni per riaspettare 10 giorni.
CHE TRISTEZZA.
e che non vadano a pararsi dietro 100 persone perché davvero perderebbero altri punti di stile.
il loro dramma mi sembra che abbia da arrivare, stanno maledicendo il giorno in cui ci presero…
se volevano davvero ricucire tutto quale momento migliore di questo…invece aspetta aspetta e la triade è sempre lì con la calcolatrice in mano.
MI SEMBRA DI NON ESSERE L’UNICO AD AVER PERSO LE SPERANZE.
il mio l’ho fatto sempre, l’ho seguita anche in quest’anno sciagurato, ma ora basta ne le 0_0 piene…
Maggio 15th, 2012 alle 10:10
macia non può fare il ds (non ha alcuna esperianza)..così come guerini il dg (al limite conferma nell’attuale ruolo)
L’unico possibile, come ds, credo sia Vitale, Galli invece può essere il dg.
(e sfoltimento quadri, ‘gni, ‘uccio e ‘tino).
Maggio 15th, 2012 alle 10:14
Comunque è bene chiarire una cosa, a scanso di equivoci e false speranze.
Se viene Oriali non credo proprio che venga Zeman. Peraltro io su Zeman ho tante perplessità.
Non sull’allenatore e neppure sull’uomo, bensì sulle banderuole dei tifosi viola: dopo un paio di risolate comincerebbero con i soliti discorsi a culo del tipo “un ride mai”, “il fumatore incallito” e blablabla.
Come a vederli….
Ecco perchè io sarei più per uno come Pioli.
Maggio 15th, 2012 alle 10:18
Volete ricucire? Che piglino Antognoni a fare il parafulmine così come lo fu con Cecchi Gori ….. vi accontentate di poco e male. Antognoni sarebbe un bel personaggio ma la Fiorentina per volare deve star lontana dai fiorentini. L’univa vera maledizione è il centro sportivo all’Incisa ……. l’avessero fatto!! Ma anche li chi si è messo di traverso? La Fiorentina è dei fiorentini! Salvo poi insultare quelli che ci mettono i soldi, la faccia e le gambe. La grande tradizione culturale fiorentina cancellata da pochi presunti tifosi. Almeno ci fosse una tifoseria riunita dove la voce che esce rappresenta i 20 mila dello stadio! Invece no. Escono 4/5 voci singole che non rappresentano che se stessi ed intendo essere voce di stadio. Come si può immaginare un rapporto sano e franco con la proprietà quando a monte ci sono queste immense bugie?
Maggio 15th, 2012 alle 10:19
Dato che anche qst anno faremo Natale con i fichi secchi, mi permetto sgnalare che senza “Lilleri” è fondamentale avere un tecnico con la T maiuscola che sia in grado di saper valorizare quello che hai in casa e al tempo stesso essere il valore aggiunto nelle trattative di calcio mercato. Dico qst perchè è risaputo che tanti giocatori il piu’ delle volte scelgono una squadra piuttosto che un altra per il tecnico che è in panchina.
Qui faccio una considerazione(persomalissima ma condivisa da moltissimi “Fratelli Viola” ): L’allenatore con la T maiuscola che farebbe al caso nostro è il boemo ZEMAN il perchè è sotto gli occhi di tutti.
Per quanto concerne Jovetic , il ragazzo nn soffre di mal di pancia , ma i dolori li ha nel ginocchio RICOSTRUITO e qui a buon intenditor poche parole. Quindi se viene il compratore nn facciamoci venire noi tifosi il mal di pancia , si venda.
In attesa delle novità
Conteviola
Maggio 15th, 2012 alle 10:19
Ho Paura che il clima di domenica allo stadio stia condizionando le decisionio, che già in Fiorentina sono di una lentezza esasperante! Non mi entusiasmano nè Oriali né Ranieri ed anche a me piacerebbe Zeman; però non capisco perchè Ranieri non possa essere adatto ad allenare una squadra che si è salvata alla penultima giornata. Questo ha allenato grandi squadre con ottimi risultati; si dice che non è un vincente… ma perchè chi noi dobbiamo vincere? non abbiamo vinto neanche con Prandelli. Spesso ci facciamo male da soli.
Luca- Pisa
Maggio 15th, 2012 alle 10:22
@DANDI 85
Con questa, che non avevo avuto il piacere di sentire, credo siamo a 4/5 almeno notizie di vendita sussurrate o dette da giornalisti in 4 anni.
Bene, ma io mi chiedo e ti chiedo, se tu potessi e volessi comprare la fiorentina in un momento come questo, non ti converrebbe dirlo pubblicamente? non credi che vista la situazione e le parole sempre dette dai fratelli …Se arriva QLC che vuole noi vendiamo, dirlo pubblicamente metterebbe in seria difficoltà i venditori e impedirebbe lo, visto ormai l’andazzo, di tirare su il prezzo?
Bah, sempre più VIOLAGER!
Maggio 15th, 2012 alle 10:25
Sportmediaset dice “Oriali non sarà viola” della serie siamo alla frutta Macia e Guerini sono inadattissimi
Maggio 15th, 2012 alle 10:27
saro’ anche critico a prescindere…. pero’ e’ 3 mesi che hanno licenziato Corvino, e Oriali e’ un anno che e’ disoccupato… viene o non viene????? parlano di valori di attaccamento alla maglia, di gente che deve essere orgogliosa di venire a firenze, e poi perdiamo mesi per portare un dirigiente…. mi sa’ che anche questo anno e’ tutto all’insegna dell’improvvisazione…. le squadre si fanno adesso!!! che senso ha partire per il ritiro e non avere la rosa completa??? sento parlare di Zeman… ma se non gli dai i giocatori che vuole fin dal primo giorno di allenamento, non risolvi nulla. Sara’ un caso ma anche udinese e gobbi, hanno lavorato tantissimo in preparazione con la rosa fatta, e mi sembra che hanno ottenuto risultati e gioco…. noi e’ due anni che se arrivava qualche giocatore, eravamo gia’ tornati dal ritiro….. un si lavora cosi’….. ridico: intanto prendiamo GATTUSO
Maggio 15th, 2012 alle 10:32
@Zachini,se Jo-Jo non vuol restare non lo possiamo legare.Sul ragazzo ho più di una perplessità a livello caratteriale e di comportamento!Noi siamo dei fenomeni(i tifosi,intendo),si trovano a tirare tardi la sera,ma se è Lijaic ci si incazza,se è Jo-Jo gl’è un ganzo!Non è stato irreprensibile nemmeno lui quest’anno!Il problema è,se lui viene venduto,anche a tanto,i soldi che fine fanno?La Fiorentina sembra lo stato,pozzo senza fondo e con il foro che si allarga!
Maggio 15th, 2012 alle 10:37
Al peggio non c’è mai fine.E’ così che inizia il tormentone di una società da rifondare ma che ancora non da segni di vita.Tutto tace,segreti voci di corridoio che alimentano dubbi,niente di certo.Quando si decideranno a formare il nuovo staff?Tempo fa scrissi sul tuo blog che la campagna acquisti e cessioni in una società normale si inizia a gennaio e non a giugno/luglio.Da noi invece si fa il contrario.Quando sapremo chi sarà il nuovo direttore sporivo e il nuovo allenatore?Non è dato sapere.Se i dubbi ce l’hanno loro immaginati noi.Sui giornali si altalenano tanti nomi alcuni credo frutto della fantasia altri forse usciti dal bar sport,tutti comunque senza la più pallida idea di ciò che si vuol fare della Fiorentina.E questo è molto grave.Voglio dire la mia sul toto allenatore. Ranieri della serie a volte ritornano,vuole una squadra pronta che con 2/3 innesti di livello. Viene da 3 esoneri.Non mi sembra il massimo.Zeman,grande gioco,ottimo con i giovani,tutto deve ruotare intorno a lui ivi compresa la campagna acquisti,poco gestibile dalla società poco gradito al palazzo che conta.Un rischio che affascina la platea dei palati fini del Franchi.Ma voglio provocare un dibattito. Esiste un allenatore italiano che nessuno nomina credo anche motivato che con un investimento al pari di quello di Ranieri potrebbe essere giusto.con 3 top player uno per reparto e un bel gruppo di giovani perchè no!!!! Appena nominerò questo signore pioverà di tutto ma consentitemi anche a me una provocazione: Marcello Lippi. Sento già le urla…Rpeto era una provocazione.
Maggio 15th, 2012 alle 10:40
Come si fà ad essere ottimisti? La proprietà della Fiorentina è in mano ad una delle più ricche famiglie italiane, teoricamente tutti dovrebbero correre davanti ad una loro chiamata, se nessuno lo fà ci sarà un motivo? o sono tutti pseudo-tifosi, mammaEbe e rosiconi, i dirigenti del calcio italiano?
Maggio 15th, 2012 alle 10:41
Rido nervosamente come un chihuahua davanti ai genitali di un alano….
Maggio 15th, 2012 alle 10:45
anche mediaset sembra confermi il no di oriali…
spero seguano il consiglio Galli dg – Vitale ds
Maggio 15th, 2012 alle 10:52
@Zachini,chiedi alla signora se conosce la Salita superiore di S,Tecla-Zona ospedale di S. Martino.Grazie!
Maggio 15th, 2012 alle 10:56
Ciao David è la prima volta che ti scrivo, ti seguo ormai da anni perchè da sempre radio blu è il mio punto di riferimento per quanto riguarda la Fiorentina.
Non sempre sono d’accordo con ciò che dite/dici, anzi molto spesso trovo eccessive alcune reazioni come quella delle maglie a Lecce( non tanto per la cosa in se quanto perchè c’eravamo appena salvati e stavamo parlando di gente che a Firenze bene o male non ci vuole stare e non vogliamo).
Detto questo stimo molto la vostra/tua onestà intellettuale , nel corso degli anni hai sbagliato molto ma sempre perchè sei una persona con un cervello funzionante e libero da certi schemi , libero di pensare di dire la propria idea e nel caso di prendere le cosneguenze di certi errori.
Tutta questa premessa per chiederti … ALMENO TU PUOI DIRCI COME STANNO LE COSE REALMENTE?
Non puoi non sapere cosa si muove dietro la fiorentina(vendita , non vendita, mercafir non mercafir, jovetic via jovetic rimane), non puoi non saperlo perchè se certe notizie arrivano a gente che non conta niente come noi immagino quante ne possano arrivare a te.
La tua passione per la fiorentina è immensa e ne hai fatto un lavoro, ma ci sono persone che hanno la stessa tua passione e magari fanno l’operaio, lo studente, il disoccupato.. e perdono ore della propria giornata alla ricerca di informazioni per quella che alla fine più che una passione è una vera e propria fede.
Dicci almeno tu come stanno le cose, quali sono i rumors più o meno veri… non ti adeguare a questa melma, i problemi di Firenze sono sicuramente molti , ma sopratutto che molti giornalisti non fanno un lavoro trasparente(non tu assolutamente).
Almeno tu , tifoso quanto noi, dicci la verità.
Grazie
Maggio 15th, 2012 alle 10:56
Che Oriali non creda al progetto come Montolivo?
ahahahha …
Dice che c’era anche lui nel parterre a cantare ” Ma cognigni chi è?”
Quasi tutta la città , a parte 2 o 3 su questo blog, chiede di mandare via i vari gni,teotino e mencucci , Andrea Della Valle aveva promesso pulizia ma poi non l’ha fatta.
Oriali si dice non convinto degli eventuali collaboratori …
SVEGLIO ANDREA …PARECCHIO SVEGLIO .
Maggio 15th, 2012 alle 11:04
Ma dopo quello che è successo quest’anno avete ancora il coraggio di mettere bocca su le scelte societarie ???????? Ricordatevi come è andata con la scelta forzata dalla stampa e dal tifo su Delio Rossi !!!! Anche a me non piace Ranieri e se fosse davvero lui il prescelto lo digerirò molto male ma la società deve essere l’unica a decidere e prendersi tutte le responsabilità . A Firenze sappiamo che non esiste un progetto e che non si vincerà niente ma un po di dignità per i nostri colori la pretendiamo solo questo .
Maggio 15th, 2012 alle 11:14
Oh David se leggi nei commenti sul sito di Di Marzio…c’ha scritto anche Andrea Della Valle….ah ah ah. La verità è che questi nn vogliono tirare fuori un euro! Prima venderanno il vendibile (leggi Jovetic) poi reinvestiranno ua parte della vendita. Amen.
Maggio 15th, 2012 alle 11:17
sempre più convinto…..
……il male di questa società sono i suoi tifosi….quelli che destabilizzano tutto e tutti…quelli che sarebbero capaci di criticare aspramente un Messi o un Ronaldo che sbagliano il rigore decisivo….
quelli che è sempre colpa dei giocatori che sono usciti la sera e hanno fatto troppo tardi…
quelli che l’allenatore non è buono perchè 15 anni fa fece una battuta che, oggi, è l’esatta realtà delle cose..il fiorentino non sarebbe contento di essere arrivato 4° o 5° in serie A neanche dopo 10 anni di serie B…
…perchè al fiorentino è tutto dovuto…
…lui ha inventato il calcio..poi l’arte…poi la lingua italiana..il solo fatto di partecipare al campionato di serie A preclude, per il fiorentino, la vincita di qualcosa…non so una coppa italia, che poi se la vince, il fiorentino, dice peccato perchè si doveva vincere lo scudetto….Liedholm disse che il fiorentino se vince 4 a 0 si lamenta per non aver vinto 5 a 0…..questo è il quadro ed in un quadro così non vi sta bene nessuna cornice….oggi è finita una stagione che ci ha visto veramente soffrire e rischiare…eppure….il fiorentino che fa….incendia anche i pochi resti ancora vivi…intona canti contro l’unico uomo che sembra aver preso in mano, finalmente, la patata bollente provando a far rinascere la sua nuova fiorentina, provando a non sbagliare…e il fiorentina che fa…gli da del pezzo di m….!!!
Questa è la verità…altre non esistono..
siete buoni solo a criticare e se David lancia un post gossipparo…vi fiondate come zitelle in cerca di marito da spolpare…ognuno di voi sa sempre cosa dire e lo fa con l’intento di distruggere ogni cosa…questa è l’unica spiegazione al fatto che ottimi imprenditori come i Della Valle non riescono a sfondare nel mondo Fiorentina, dopo aver raccolto successi su tutti i fronti…
meditate fiorentini meditate….
E.T.
Maggio 15th, 2012 alle 11:18
Io vorrei che venisse Oriali, a me le persone serie piacciono.
Ma se vuole Ranieri, parte male anche lui: la penso come il Ghebbe (sarò da farmi vedere ?), Ranieri a livelli almeno medi se non viene a Firenze non ci torna più.
Credo che la discussione fra Oriali e la società sia sui collaboratori come dice lui ma soprattutto su cosa promettere alla gente con il budget messo a disposizione.
Niente Galli – che sarebbe soltanto un altro Guerini – della vecchia Fiorentina riprenderei soltanto Antognoni, gli altri son surrogati aziendalisti per dare un contentino alla tifoseria.
Zeman tutta la vita, se Jovetic se ne vuole andare aria anche a lui che m’avrebbe rotto le pelotas: è il pezzo meglio della Fiorentina ma se anche lui si mette a dettare le condizioni può accomodarsi.
Staiavvede che è la volta che si dà aria alla stanza perdavvero !!!!!!!!!!
Maggio 15th, 2012 alle 11:28
E’ probabile che Oriali non voglia essere vincolato a maestrucoli e tirapiedi che gli impongono di risparmiar centesimi per non contrariare i vertici societari. Ricordiamo che per Amauri si è perso un mese a capire se bisognava spendere 500.000 euro, quando poi si era venduto Gilardino già a dicembre.
Maggio 15th, 2012 alle 11:31
ADV ha detto che vuole solo gente motivata? Oriali sta facendo lo schizzinoso? Allora fori dai c… Guerrini-Macia al posto di Corvino, Zeman in panca e a dire quali giocatori vuole, tanto non li conoscerà nessuno e costeranno poco. Poi qualcuno per il settore giovanile e finiamola qui.
Maggio 15th, 2012 alle 11:36
Hai detto in modo molto trasparente e sincero(vai apprezzato per questo)che hai un rapporto di vecchia data con Gabriele Oriali,lo conosci personalmente e ne apprezzi le qualità principalmente umane,quindi è anche per questo che spendi volentieri il nome di Gabriele Oriali come miglior scelta possibile per la Fiorentina.Bene,detto che non posso far altro che credere e fidarmi di quello che dici in radio e scrivi qui sul blog,voglio farti una domanda:
Credi che dal punto di vista tecnico Oriali sia adatto al ruolo di dg o di ds?
Credi sia meglio che ricopra il ruolo di dg avendo accanto un ds esperto?
Sai ti chiedo e dico questo perchè sinceramente credo che persone tipo Lo Monaco o Sartori sarebbero tecnicamente, ripeto tecnicamente,molto più preparate di Oriali,che dopo l’Inter non mi sembra abbia avuto le rischieste che uno si aspetterebbe da uno “bravo” nel mestiere.
Comunque sarò il primo ad essere felice della sua scelta se questa si rivelerà adatta per la nostra Fiorentina.
Ciao e Forza Viola
Maggio 15th, 2012 alle 11:39
david come lo vedresti alberto di chiara a fare il direttore assieme a macia e pioli in panchina?
Maggio 15th, 2012 alle 11:44
STUCCHEVOLE è la parola giusta David, l’hai detta te.
Sembra che stiamo aspettando il Messia e non un professionista serio che faccia parte, comunque di un team.
L’errore che facciamo sempre è quello di buttare tutte le nostre speranze su un individuo solo. E’ tutta l’intelaiatura che va rimessa a posto, non solo un pezzo.
Ha ragione Cirano (alle prese con i suoi uccelli), bisogna stare tranquilli, se viene Oriali bene, se non viene ne arriverà un altro, speriamo bravo, ma non sarà certamente lui da solo che ci farà vincere il campionato.
Saluti
Lucky
P.S. Oh CIRANO, se ti servono un paio di “dissuasori” bravi, te li mando su io da Pescara,non c’hanno delle belle facce, ma fanno anche il recupero crediti. 😉
Maggio 15th, 2012 alle 11:44
Ma se anche Natali se ne va a costo zero, rifiutandosi di sottoscrivere un altro contratto con la Viola (per andare al Torino…) e nessuno (?!) da Lo Monaco (in scadenza di contratto con il Catania), a Sartori (scadenza con il Chievo), ed ora parrebbe anche Oriali (disoccupato e quindi libero), vuol venire alla Fiorentina perchè in tutta evidenza non sono state loro fornite adeguate garanzie tecnico-economiche, DOVE VOGLIAMO ANDARE!!!
Meno male che “tempesta di idee” aveva detto che era già tutto deciso…
L’unica consolazione è che al max entro 2 settimane questo bluff verrà scoperto!
O bene bene o male male…
Maggio 15th, 2012 alle 11:48
Roberto Baggio Allenatore
Oriali Direttore Generale
Macia direttore Sportivo
Maggio 15th, 2012 alle 12:03
Guerini ha detto che … ne resteranno solo 4!!
Ma come proprio adesso che tutti si dicono innamorati e pronti a rimenere per la causa ne restano solo 4?
Non è che, tante volte, gli altri 20 ca. hanno fatto i lavativi ed ora che si è sparsa la voce non li vole nisuno?
Tutti che vogliono restare ora, e dove eravate quando si beccavano certe sberle da collezione e figuracce nazionali ed internazionali?
Com’è adesso i vs procuratori furbetti non sanno + che pesci prendere?
vi ci mando la prossima volta, ammesso che qualche squadra di serie A vi prenda, LAVATIVI, ben vi sta!!
Maggio 15th, 2012 alle 12:06
Altro che Dg o DS.
Zeman, Zeman, Zeman!!!
A Pescara con un solo giocatore Immobile e uno Insigne sta per strappare il tagliando per la serie A.
Pensate solo un momento se sputa il caso viene a Firenze. Qui ne trova a sfare di giocatori immobili, la città poi è la più insigne d’Italia, prevedo sfracelli. Lo scudetto e nostro (sic!) 🙂
Maggio 15th, 2012 alle 12:24
@Cirano: se metti i dissuasori per uccelli, fai benissimo e sei nelle regole.
Certo, se poi ti fai montare dissuasori per passere, la mia stima in te crolla decisamente.
Però, magari ti divertiresti di più… Tanto come tifoso viola ci dovresti essere abituato, là dietro…
Maggio 15th, 2012 alle 12:28
x Swansea 112:
Io sono 43 anni che aspetto. E la speranza è stata e sarà la mia compagna di vita.
Altrimenti sarei stato un tifoso gobbo. Non trovi ?
Un solo rammarico. Una volta eravamo uniti, noi “poveri” contro i potenti (il palazzo, le strisciate …). Ed era la nostra forza, il nostro orgoglio, la nostra ragione di essere tifosi viola.
Oggi siamo divisi con una parte che chiede promesse ed elemosina ai ricchi di turno (i Dv o il tanto agognato sceicco) per entrare nel salotto buono.
A me i cori “bisogna spendere” o gli striscioni inneggianti ai braccini mi sanno tanto di perdità di dignità di una tifoseria che è sempre stata orgogliosa di essere fuori dall’elite dei ladri e dei padroni.
Maggio 15th, 2012 alle 12:37
Ma siamo sicuri che il vero Lele Oriali si metta a scrivere sul sito pubblico di Di Marzio? A me sembra che ci stiate raccontando che Cristo e’ morto dal sonno…
Maggio 15th, 2012 alle 12:42
Malatempora currunt
Maggio 15th, 2012 alle 12:55
“Prima di accettare voglio garanzie sulle persone che avrò come collaboratori.”
Questa, come sfiducia, vale più di cento persone che fischiano.
Maggio 15th, 2012 alle 13:10
Siamo senza:
Presidente
Direttore Generale
Direttore Sportivo
Allenatore
Squadra
Tifosi
Vi siete accorti che non c’è niente?!
Siamo (è) ai bordi dell’abisso.
Sembriamo la Florentia Viola di Vierchowod quando giunto la prima volta al campo chiese a Di Livio:
“Ciao! La squadra dov’è?”
“Sono io, Mister!”
Ribot
Maggio 15th, 2012 alle 13:15
David, credi che 10 giorni basteranno per avere dei chiarimenti sul nostro futuro?
RISPOSTA
Deve essere così!
Bacio,
David
Maggio 15th, 2012 alle 13:22
David ..tu lo hai intervistato ..tu lo hai guardato negli occhi …da zero a cento quanto sei ottimista ? io cinque ….
RISPOSTA
Io settanta/ottanta, mi è sembrato estremamente determinato: lui sì che ci mette la faccia, ciao
David
Maggio 15th, 2012 alle 13:28
voci di ritorno su Sartori…
lui sarebbe ok
Maggio 15th, 2012 alle 13:34
Ernesto stai tranquillo, male male si chiude bottega !!!!
Maggio 15th, 2012 alle 13:38
A tutti coloro che indicano Macia (di cui peraltro il 90% non sa nemmeno come sia fatto), faccio presente che il buon Foschi, ieri sera su sky, quando Di Marzio parlava di Macia DS, scuotendo il capoccione ha detto:
“E’ solo un capo osservatore….”
Ci manca un altro dirigente fuori ruolo!!!
SVEGLIATEVI, non credete ai giornali e alle balle che ci propinano alcuni “dirigenti”….
Maggio 15th, 2012 alle 13:40
QUELLI CHE MEDIASET
Oh raga, pur di spalar letame citate pure sportmediaset, lo sparaballe per eccellenza. Ma non vi riesce proprio aspettare quelli che vengono chiamati COMUNICATI UFFICIALI?
LUCKY
Manda manda, ci ho un paio di crediti per un totale di 60.000 euri da riscuotere…
GENERALE
I dissuasori sono esclusivamente per gli uccelli; per quanto riguarda le passere purtroppo basta la mia presenza che spariscono tutte all’istante.
CIRANO
PS: ma il Biancosarti non lo ricorda nessuno?
Maggio 15th, 2012 alle 14:05
@ Giorgio 126
si si la conosce bene, why ?
zachini
Maggio 15th, 2012 alle 14:06
fuORI.ALIbi!
eufORIA.LIeve!
esattORIALIsta!
editORIALIsta!
timORIA.LItfiba!
calciatORI.A.LIbro.paga!
stORIA.LIeta?
LO 0-5 E’ SEMPRE IN ME!
Maggio 15th, 2012 alle 14:10
I 10 motivi del tentennamento di Oriali
1) Non ha fiducia nei Della Valle (e allora perché iniziare il dialogo?)
2) Non condivide il progetto
3) Condivide il progetto ma ritiene insufficiente il budget
4)Condivide tutto ma ritiene l’impresa superiore alle sue forze (vendere 10 gocatori bolliti e comprarne altrettanti buoni)
5)Ritiene la piazza sia troppo esasperata e teme di essere constestato alle prime difficoltà (visto quanto accaduto domenica)
6) Vuole Ranieri come allenatore ma i Della Valle, vista l’aperta contestazione, non lo vogliono più (come recitava stamane un sito)
7) I Della valle vogliono Ranieri ma lui non lo vuole (come recitava invece stamane un’altro sito)
8) Vuole imporre il suo staff e Macia, confermato dai Della Valle, è un’ostacolo
9) Essendo amico di Antonio e non vuole Guerini, che i Della Valle invece stimano.
10) Non vuole rilevare l’abbonamento di Karjha
Il gruppo “GenerAlessandrox” voterà sicuramente uno dei primi 3, più probabili l’1 e il 2.
Personalmente non disdegno l’8 e il 9.
Sicuramente poi sarà il 10.
MARIO T.
Maggio 15th, 2012 alle 14:46
…Mario T. c’ è un problema di fondo per poter ragionare sul punto 2…quale sarebbe il Progetto? Perchè, sai…prima di condividere qualcosa bisognerebbe conoscerlo…
Maggio 15th, 2012 alle 14:47
Mario
Ti dimentichi la motivazione più importante:
11) La profezia dei Maya.
Ora m’0è preso uno stimolo e vorrei divulgare come determinata gente è capace di ricavar notizie e/o addomesticarle:
Al pst 44 di Ghebbe David risponde così:
RISPOSTA
Io non so se alla fine Oriali verrà, ma ti posso assiciurare che questa storia dell’Inter è una balla colossale.
Non aspetta proprio nessuno, se non viene è perché non è convinto dei progetti di Della Valle, stop.
Ciao,
David
Dopodiché Nippo al n° 68 scrive ciò:
C’e’ una cosa che non capisco.
Dici che Oriali non e’ convinto dal progetto dei della valle.
Notate come è facile leggere e comprendere solo quello che si vuole comprendere.
Così, giusto per puntualizzare.
CIRANO
Maggio 15th, 2012 alle 14:58
Se Corvino fa la conferenza stampa a furor di popolo vogliamo che David Guetta gli presenti il conto. E senza guanti.
RISPOSTA
Non la fa, per decenza.
E cmq non mi sarei presentato: o intervista da soli o niente, e che cappero!
Ciao,
David
Maggio 15th, 2012 alle 14:59
Dopo le parole rilasciate oggi da Guerini ho finalmente capito tutto :
SIAMO SU SCHERZI A PARTE !!!!
E io che pensavo fosse tutto vero…
Maggio 15th, 2012 alle 15:02
Ribot e Mario T. Ed anche Goderiger: e se arrivati a questo punto vendessero tutto e non ci iscrivessero a nessun campionato?
Anche se non riuscissero a vendere, avrebbero recuperato i loro “impegni” tanto sbandierati e sparirebbero.
Fantascienza?
Ufologia?
Soprannaturale?
Quarto mistero di fatima o la definitiva scoperta della pietra filosofale?
Andrea come Cagliostro?
Non scherzo neanche troppo: questo rimandare e prendere tempo, nessuno che sia disponibile a venire a causa della situazione e di quanto poco gli verrà messo a disposizione, perchè non c’è volontà di investimento.
Tutti siamo qui ad aspettare la mossa risolutiva.
Che non arriva.
E doveva essere fatta subito dopo il licenziamento di Corvino.
E visto che Diego (di cui Andrea ne aveva garantito il ritorno a firenze entro la fine del campionato) che ha abbandonato la Fiorentina potrebbe aver lasciato tutto in mano ad Andrea, che fra scoraggiamento e soldi da profondere (soldi pesanti per rifondare) non sa più che pesci pigliare.
Potrebbero anche alla fine decidere di non concorrere al prossimo campionato, perchè se deve essere un altro anno come questo, dovrebbero di nuovo ripianare 30 milioni per non retrocedere.
Non riesco a venderla? Mi fermo qui che costa meno.
Follia? Ormai a Firenze s’è visto tutto… Non ci sarebbe da meravigliarsi.
Auguriamoci che invece scatti un impeto di rivinita e di orgoglio, ma ormai siamo a pensare le trame più assurde.
Maggio 15th, 2012 alle 15:22
Zeman …. tutti gli anni da ventanni siete a chiedere Zeman che senz’altro s’è dimostrato un uomo in carriera ma non venitemi a dire che Zeman è la soluzione ai problemi. Se volete lottare contro i mulini a vento (cosa invero usuale a Firenze) allora avete optato per la giusta soluzione ma se vogliamo una squadra degna di questo nome con ambizioni di altro livello non si può prescindere dagli Spalletti, i Benitez financo i Ranieri (che simpatie a parte è un allenatore di spessore come dimostra la sua lunga carriera) prima dei Mazzarri, degli Zeman o dei Rossi.
Maggio 15th, 2012 alle 15:25
Certo son proprio ganzi in Fiorentina.
C’è voluta la manita dei gobbi per cacciare un DS idolatrato – proprio dalla socioetà – fino al giorno prima dell’apocalisse.
Passato quel dì, si scopre, nell’ordine che ADV non ha fatto il mercato e che Guerini sapeva sin dal primo giorno che saremmo andati lì lì per retrocedere.
Ma guarda te, uno specchiato perfetto dell’italianità: la colpa di uno come prezzo per ricomprare la verginità di tutti gli altri, che non c’erano o, se c’erano, non hanno visto o dormivano.
Lontano dal pastore, tutte le pecore belano.
Maggio 15th, 2012 alle 15:28
Allenatore, DS, DG, giocatori, ecc. Tutto importante, ma il ‘tema’ è quello dell’area Mercafir. Se è vero che la variante è stata approvata, a breve arriverà il bando di gara. Allora i DV non possono più sfuggire: o ci mettono 150/200 ml (perché questo è l’importo prevedibile per la ristrutturazione di tutta l’area) oppure se ne vanno.
P.S. Bayern Monaco in trattativa per Jovetic. Probabili novità a breve.
Maggio 15th, 2012 alle 15:29
Sartori in coppia con Pioli.
Tra cognigni mencucci e teotino almeno due di troppo.. se i DV si fidano del primo via gli altri due.
Maggio 15th, 2012 alle 15:34
@Zachini,mio zio,prima di dipartire viveva li,non ricordo il numero.Credo che ora ci viva ancora un mio cugino,ma sono quel ramo con cui ho meno contatti.La casa era un terratetto con giardino davanti e orto dietro.Nel giardino davanti c’era un fico molto grande.Sono decenni però che non ci vado!Il ricordo più vivo sono le centinaia di scalini per arrivare alla casa dall’ultimo posto utile dove parcheggiare!Ma forse ora è cambiato tutto!Mio zio Tuni(da antonino)è stato tutta la vita un camallo,anche se ,gli ultimi anni si fregiava di lavorare in ufficio a causa dell’età!Quando gli chiedevo(veniva in ferie a casa mia tutti i settembre,almeno due settimane),ma zio sei genoano o sampdoriano?Mi rispondeva sempre”Sampdoria?Che cosa è?A Genova non c’è la sampdoria!”
Maggio 15th, 2012 alle 15:37
David,rispetto alla domanda del post 149:Di la verità!Non ti vedo in faccia,ma sento che,a fin di bene,non ce la conti giusta!
Maggio 15th, 2012 alle 16:08
Meno male che ancora non è stato annunciato.
Sai te i soliti noti che solfa avrebbero tirato su dopo aver saputo della squalifica!
MARIO T.
Maggio 15th, 2012 alle 16:10
Io avrei scritto: sto ancora trattando con i fratelli Della Valle ma prima voglio garanzie su quanti soldi vogliono investire per rifare una squadra di sana pianta.
E’ una situazione non dissimile da quella del 2002 in cui si doveva fare una squadra da zero…con la differenza che ora non siamo in C2 (anche se a onor del vero quella volta si doveva fare una squadra per vincere il campionato mentre ora “fortunatamente” no).
Maggio 15th, 2012 alle 16:21
x Turrins @100
Tu hai centrato il problema ma hai sbagliato il soggetto :
Non è Godot ma Diego Della Valle questa è la fiorentina e fino a quando lui nn parla
abbiamo voglia di scrivere noi tifosi e i giornalisti sparare Caxxate sui quotidiani.
Conteviola.
Maggio 15th, 2012 alle 16:52
X Sirvano del 59
SI!!! mi garba la battuta e la ripeto,se ti scoccia smetto,visto che te sei l’Autore.
Per Galleno e Generale:
oggi sono ristato alla Pentolaccia a Fucecchio….
NO COMMENT!!!!!!!
specie quando la corre a portare i piatti in sala,tutti gli occhi sono puntati sugli airbags…
Beato chi la tampona…vaia vaia..
Marisa!!! una Gemma di Ginepro.
Maggio 15th, 2012 alle 16:53
Non so voi, ma io di questa storia comincio ad averne abbastanza…perchè alla fine della fiera, Oriali è stato all’Inter, ma prima ha fatto Parma e Bologna, e noi, per quanto quest’anno abbiamo fatto pena, non siamo il Tritium, con tutto il rispetto per il Tritium. Quindi, se non si è ancora deciso, che se ne stia a vincere i mondiali a casa sua e prendiamone un’altro che ha piacere di venire a Firenze.
Maggio 15th, 2012 alle 17:14
Siamo sicuri che oriali verrebbe come ds (ruolo che non svolge da anni)? Forse più probabile sia stato cercato per il ruolo di dg (e si spiegherebbero per questo tutte le voci sui vari ds, anche nomi minori tipo pederzoli o minotti).
Il miglior ds sarebbe in ogni caso Sartori del Chievo (e probabilmente basterebbe lui come responsabile tecnico).
Maggio 15th, 2012 alle 17:34
Generale, va bene farsi le se..e mentali ma te tu esageri.
Guarda che poi si diventa cechi!
MARIO T.
Maggio 15th, 2012 alle 17:35
X Cairolibrothers (171),
contentissimo di condividere con te, ci mancherebbe !!!
Maggio 15th, 2012 alle 17:36
@ 166 Giorgio
pensa che i sampdoriani avevano già preparato la bara …x la B del genoa…
pensa che mio suocero fa una parte di vacanze sempre dove va in ritiro il genoa (quindi per anni allo Stubai) e pur abitando a Milano ha l’abbonamento in tribuna, mentre mia moglie e la sorella fino all’anno scorso partivano sempre in auto alla volta del Ferraris…quest’anno invece causa nascita nipotino e prestazioni della squadra sono andate poche volte.
Io sono andato 2 volte a vedere la viola (maratona con la sciarpa nascosta) ma siccome s’è sempre perso ho pensato che portavo sculo e da lì in poi ho evitato
Maggio 15th, 2012 alle 17:38
Dai Maurizio,non essere così abbattutto, tu mi sembri Ernesto. Animo gente, tanto tra qualche giorno si saprà di che morte si dovrà morire. Sperare non costa nulla per cui facciamolo !
Maggio 15th, 2012 alle 17:42
Cirano (158),
o che te ne sei accorto ora ?? oguno se le rigira come meglio gli comoda. Ma i più ganzi sono i “guru” o quelli che pensano di esserlo…eh eh eh ! Vaia vaia vaia, Marisa un Ferrochina Bisleriii ! Scusa Sirvano, un lo fo più.
Maggio 15th, 2012 alle 17:50
et da marte cambia squadra e tifoseria se ti si sta tanto sul caXXo…già il fatto che non ti identifichi con noi presuppone una certa gobbità inside you…
ciao gobbo
Maggio 15th, 2012 alle 17:55
Devo una risposta al gentile invito fatto da MARIO T, qualche giorno fà. Mi trovo costretto a respingerlo per motivi che travalicano la mia curiosità di conoscervi. Gli impegni e morali e concreti che ho nell’accudire i miei genitori mi impediscono questo e altro, compreso il frequentare regolarmente lo stadio.
Spero di avere il tempo di un caffè domenicale per poterTi e poterVi conoscere di persona, naturalmente comprendendo il SIMO, che saluto, e di rimandare la cena al più lungo possibile nel tempo, per i motivi di affetto che Tu puoi ben comprendere.
Questa mia difficoltà a palesarmi de visu mi ha spinto a mettere nome e cognome in rete, perchè mi preme che sia chiaro che dietro queste mie parole scritte non vi è uno storyliner o un provocatore, e comunque non vi è qualcosa di artificioso o di costruito, ma una persona vera con tutti i difetti e le virtù annesse.
Un saluto da Marco.
Maggio 15th, 2012 alle 17:59
@153 CIRANO.
Come no BIANCOSARTI! Mette il fuoco nelle vene! “E chi non beve con me, peste lo colga!”
Te lo ricordi chi pronunciava questo slogan nella pubblicità su Carosello negli anni 60/70?
Ti aiuto, è un grande attore, famosissimo soprattutto negli anni 40 e 50…..AMEDEO?
Se non arriva qualcuno di nuovo in società si divaga sempre di più.
Ciao
Lucky
Maggio 15th, 2012 alle 18:13
A me Ranieri piaceva tanto 20 anni fa. Ora devo dire che, essendo passato dalla Juve, ho un po’ meno di entusiasmo per lui. Però, la persona è seria e lo accoglieri bene, anche perché penso che venga solo dopo aver ottenuto delle garanzie su acquisti di giocatori forti. La curva, però, domenica lo ha insultato forte (mamma e babbo) e questo non mi pare buono.
P.S. Molto bella (e anche intelligente) l’intervista di David da poco trasmessa da RadioBlu.
Maggio 15th, 2012 alle 18:25
Grande Lucky Amedeo Nazzari è vero. Mette il fuoco nelle vene…e lo metteva vai !!!
Maggio 15th, 2012 alle 18:30
David, cacchio, stai punito.
Maledizione! Ho ascoltato la tua intervista a Claudio Ranieri, per ascoltarla meglio mi sono addirittura fermato su un ciglio con i camion che mi facevano la barba…
Per colpa tua, ovviamente scherzo,
mi sono tornati prepotentemente a galla i ricordi di quelli che definirei bei tempi.
Che serate a Bergamo in finale, ma anche a Milano, prima in semifinale di C.Italia con L’inter (ma il trombettiere non suona più?) e in Supercoppa con il Milan poi…Irina te amo! Dopo il missile del goal n° 2 ma anche Baresi sombrerato sul 1° goal e gli strisciati rossoneri muti come vermi, braccia al cielo e su la coppa;
era il 26/08/1996, ero nel 2° anello, alla destra dei nostri che erano in basso, con degli amici milanisti che saltavo e godevo lo stesso; potevano anche picchiarmi, non loro ma gli altri che mi guardavano male, tanto non avrei sentito niente!
Mi ha fatto piacere ascoltare Claudio Ranieri, gran persona e gran Signore, ma adesso sono in confusione, la testa mi dice di passare oltre, il cuore invece no.
In fondo un paio di divertenti Coppe, come le definì Ranieri, le vincemmo però ci lasciammo male e molto e questo oggi pesa, c’è poco da fare. Meno male che sono un semplice tifoso e che non ho l’ingrato compito di scegliere l’allenatore, non vorrei essere nei panni di chi lo sta facendo perchè comunque vada sarà un insuccesso, Pioli, Zeman e il sogno impossibile Spalletti a parte…
Maggio 15th, 2012 alle 18:41
A sentire l’intervista di David a Ranieri mi sono ancora più convinto che la stizza di ADV domenica non era dettata solo dalle offese personali ma anche, e forse soprattutto, dalla contestazione preventiva al tecnico romano.
L’hanno scelto completamente ignari del fatto che la piazza non lo voleva e quando se ne sono resi conto era troppo tardi.
Spero di sbagliarmi, ma ho questa idea da domenica pomeriggio e tutto mi fa pensare di non averla buttata di fuori.
Maggio 15th, 2012 alle 18:42
Lucky63, Cirano e Sirvano….
Ma l’Amaro One l’amaricante?
E la China Gambacciani? Pubblicità da Stadio.
Anche il favoloso brandy Rene Briand, marcava bene, ma il peggio in campo era il brandy Cavallino Rosso, lo “ciucciavano” tutti i beoni doc. (quelli di roba pesa, il briao di vino, infatti, beveva solo quello)
E la vecchia Romagna che l’Immonda ha definito da chiavatori? Può darsi, perchè or che mi sovviene, ogni anno, per la festa del Papà, mia Madre mi dava i soldi e io andavo al Bar a comprarne una confezione regalo al Babbo. Che sia stato un liquore afrodisiaco davvero?
Maggio 15th, 2012 alle 18:49
La Fiesole è una porzione largamente minoritaria del tifo. Ci sono ottime persone ma anche tanti idioti, e tanti ragazzi magari non cattivi ma ignoranti. Questa è la verità, e la qualità, forse sarà che il passato è sempre migliore, ma mi sembra peggiorata a confrontarla con le curve di altri periodi. Claudio Ranieri è un ottimo allenatore e un’ottima persona, il massimo cui possiamo aspirare, ha grande voglia di vincere ed ha dimostrato di essere capace di fare risultati e di vincere le partite. E dal punto di vista umano, è stato uno dei migliori allenatori della storia della Fiorentina ed ha sempre amato questa città e questa squadra, interessandosene anche nei momenti più difficili quando era a Londra.
Viva Claudio Ranieri allenatore della Fiorentina!
Maggio 15th, 2012 alle 18:50
siamo lenti doveva gia essere tutto fatto si dorme!!!
Maggio 15th, 2012 alle 18:51
Mfranz, ti attendiamo ,ma prima fai il tuo dovere fino in fondo verso coloro a cui tanto devi.
Con simpatia
Antonello
Maggio 15th, 2012 alle 18:51
E scherzavo… Lo sapete che mi garba provocare, zingaracci!!!,
Marisaaa…. Un Lemon Landy!!!!
Maggio 15th, 2012 alle 19:26
solo 4?
ok
portiere Benassi (perchè marchetti che è il migliore in italia is a dream)
difesa: Motta (ex juve dove non andò bene) Nastasic, Paletta (magari!!!! ma credo verrà Juan) Rijse (Molinaro sarebbe meglio)
centrocampo: Berhami, Pizarro (ex Roma) Asamoah (volesse il cielo);
attacco: Diamanti (ari-magari) Jovetic (se non va via)
centravanti: Floccari(Denis sarebbe meglio).
riserve: Neto (ahimè ma se resta in panca danni ne fa pochi)
Faraoni, Pasqual, Camporese, (ma è difficile difficile che sia nei 4)Portanova Obi, Insigne (delfino Pescara ma prob si sceglierà uno tipo floro flores o uno straniero … senza nome) e qualcun’altro senza troppe pretese (che so un Mantovani o un Moretti oppure un Veloso)
Maggio 15th, 2012 alle 19:27
una vodka lemon!!
seguiamo le mode va!
Maggio 15th, 2012 alle 19:35
Simone, il liquore da chiavatori serali a caccia delle prime poppute tardone separate era lo Strega, non il Vecchia Romagna.
Il Vecchio Romagna il brandy che crea un’atmosfera era da aprire per le feste di Natale.
Ve la rammentate la pubblicità di Carosello con Gino Cervi ?
Altra roba.
Ora mi tirate fuori Amedeo Nazzari!
Se vi sente ì’Ciuffi riparte con
“Catene” e “Tormenti”.
Però, una seratina con la Yvonne Sanson ne suoi cenci….
Immonda Bestia
Maggio 15th, 2012 alle 19:36
Io Oriali lo prenderei anche se lo inibiscono per 3 mesi. Il valore dell’uomo e del professionista è indiscutibile. Alle brutte, potrebbe usare un intermediario per quei tre mesi.
Maggio 15th, 2012 alle 19:42
abbiamo più dirigenti (inutili) che giocatori… (cognigni, mencucci, teotino, guerini.. poi il ds, magari il dg…poi macia)
vi sembra normale?
Maggio 15th, 2012 alle 20:09
A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO RICORDARE I FALLIMENTI DI ZEMAN (a Roma)INVITO AD INFORMARSI PIU’ APPROFONDITAMENTE…
RIPORTO:
esperienze Romane..
Per la stagione 1994-1995 viene ingaggiato dalla Lazio. Con la compagine biancoceleste il tecnico boemo, nonostante un mercato che non riserverà grandi colpi, riesce ad ottenere buoni risultati, centrando al suo primo anno di Lazio il SECONDO POSTO oltre a uno storico QUARTO DI FINALE DI COPPA UEFA perso col Borussia Dortmund
La seconda stagione sulla panchina della Lazio segue la falsariga della prima, con risultati positivi come il 4-0 sulla Juventus campione d’Italia e risultati meno soddisfacenti che comunque garantiscono ai biancocelesti un buon TERZO POSTO.
La terza stagione, invece, riserva dei cambiamenti in casa Lazio, a differenza delle due annate precedenti dove la società non aveva cambiato molto durante il calciomercato, stavolta la squadra viene “rimpastata” con le cessioni di Roberto Di Matteo, Aaron Winter e Alen Boksic sostituiti da un giovanissimo Pavel Nedvěd e dall’ex capocannoniere Igor Protti. La Lazio non riesce ad esprimersi bene durante il girone d’andata, il cammino che via via si fa sempre più altalenante che porta all’esonero del tecnico boemo.
Per l’annata successiva il presidente Franco Sensi gli offre la panchina della Roma e Zeman accetta di prendere per mano una squadra che l’anno precedente era arrivata DODICESIMA in Serie A salvandosi solamente alla quartultima giornata battendo l’Atalanta, ottenendo un ottimo QUARTO POSTO.
Nel campionato 1998-99, ancora alla Roma, Zeman giunge QUINTO e non viene confermato per la stagione successiva.
A ME TUTTO QUESTO FALLIMENTO NON SEMBRA TENENDO IN CONSIDERAZIONE PIU’ SITUAZIONI: ERA L’EPOCA DELLE 7 SORELLE OVVERO IL CAMPIONATO ERA MOLTO PIU’ LIVELLATO E C’ERANO TANTE SQUADRE FORTI TIPO IL PARMA, NOI, ECC
SOPRATTUTTO RICORDO CHE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE HA DICHIARATO CHE DAL 94 AL 98 LA JUVE HA DOPATO I SUOI GIOCATORI..
SE ZEMAN E’ UN AZZARDO MI DITE CHI E’ UNA SICUREZZA?? LASCIANDO FARE I VARI SPALLETTI ECC…..PIOLI, MONTELLA? QUESTE SONO SICUREZZE..
Maggio 15th, 2012 alle 20:21
Nel revival dei liquori e conseguenti slogan, mi permetto di ricordare Mike e la grappa Bocchino. Lo spot più velatamente osè della storia, il nome della grappa, la location cioè la vetta del Cervino e il motto “sempre più in alto” riemergono nella mia memoria.
Lo esige la mia passione per la montagna, per le vette, e la mia predilezione (non smodata) per la sgnappa, oltre che il ricordo di un uomo familiare. Che rischiò la vita perchè sorpreso dalla tempesta in vetta e salvato e dall’eroismo del pilota dell’elicottero oltre che dalla sua vitalità che lo ha portato anche in tarda età a sfidare il Polo.
Maggio 15th, 2012 alle 20:29
@Immonda, Cairoli,Simo,Cirano,Sirvano: pubblicità dell’Epoca: Vini Folonari con Armando Carini, Caramelle Ambrosoli (bella, dolce cara mammina), Birra Peroni con Francesco Mulè, Olio Sasso con Mimmo Craig, Caffè Paulista (carmencita chiudi il gas e vieni via), Ignis (gli incontentabili) con Giampiero Albertini, Cynar con Ernesto Calindri, Carne Montana (Ringo)….
Avete scoperchiato il vaso di Pandora, ora son cacchi vostri…
Maggio 15th, 2012 alle 20:39
@ Marco/MFranz
Non ti preoccupare.
Speriamo ci sia l’occasione dovuta a congiunzioni astrali favorevoli e assolutamente non per altre.
Posso capirti benissimo. Fino a ottobre scorso anche io ho dovuto fare delle rinunce che rinunce poi non erano ma semplice dovere e piacere filiale.
Da ottobre sono sicuramente molto più libero, ma anche un po’ più solo, anche se la mia splendida famiglia (moglie e figli) riesce a colmare il vuoto lasciato dalla mamma.
Ma, per farti un’esempio in tema, la sua domanda della domenica sera “Che ha fatto la Fiorentina”? (per lei le partite hanno continuato sempre a giocarsi la domenica alle 15.00)mi manca molto.
Così come quando la domenica mi diceva “Vai allo stadio?” e alla mia risposta affermativa, immancabilmente, mi diceva “in bocca al lupo” e io toccavo tutto il ferro possibile………..
Scusatemi se mi sono dilungato in ricordi, ma scrivere a volte serve a metabolizzare.
MARIO T.
Maggio 15th, 2012 alle 20:58
David, se ti interessa, appena sotto alla risposta del sedicente Lele Oriali, c’è anche quella di Andrea Della Valle, Roby Baggio e Cristiano Ronaldo. Tanto per farti capire che anche io, in questo blog, mi potrei firmare lele oriali (sì, con le minuscole come ha fatto lui). Penso tu sia cascato in una buccia di banana
RISPOSTA
Penso che su (e non in…) una buccia di banana ci sei cascato te: le parole di Oriali sono autentiche e non avrei mai smetito Di Marzio se non fossi certo di quello che dicevo.
Leggi il Corriere Fiorentino domani, ciao
David
Maggio 15th, 2012 alle 21:08
ma una bella sambuca molinari con mosca????
Maggio 15th, 2012 alle 21:17
Andrea Della Valle scrive:
15 maggio 2012 alle 10:40
Eh no lele, Della Valle si scrive con la lettera maiuscola!
Marco Branca scrive:
15 maggio 2012 alle 11:37
haahahahah povero Lele non ti vuole nessuno!
José Mourinho scrive:
15 maggio 2012 alle 11:54
Lele, il Real Madrid ti aspetta anche se entiendo che il proyecto dei Della Valle sia talmente avvincente da non poterti offrire mejor!!!
Vaia vaia
RISPOSTA
No, vaia te, perché le parole di Oriali sono autentiche, quindi per favore datti una regolata e cerca di avere più rispetto.
Maggio 15th, 2012 alle 21:39
A me la famiglia Della Valle non è molto ‘simpatica’, per svariati motivi,
ma penso che sia giusto criticarli per quello che hanno fatto negli ultimi anni,
non capisco le critiche preventive.
Il campionato è finito da 5 giorni.
Guardiamo come va la storia dell’area Mercafir
Chi prendono come allenatore
Chi mettono nell’organigramma
Che giocatori comprano, poi diciamo la nostra su cose concrete.
Volete l’allenatore che vi pare a voi,
il DS che piace a voi
e soprattutto con i vostri tempi!
Mi sembra un pò esagerato.
Anche io ho le mie preferenze, ma l’entusiasmo o il tifo non mi cambia a seconda di chi prendono.
Forse come ha già scritto qualcuno tempo fà siamo diventati più utenti che tifosi.
Andrea
Maggio 15th, 2012 alle 21:41
Qualcuno mi sa dire se la Nazionale resta a Coverciano per queste settimane?
Grazie infinite.
Comunque Lele non sarebbe male.
Maggio 15th, 2012 alle 21:59
miseria cane….negli ultimi due anni una delusione dietro l altra..io sono scoraggiato,ormai non sento nemmeno più dolore,sono estenuato,mi sento assuefatto alle delusioni,io ho pianto quando fallimmo(scusate se parlo in prima persona)ma se vivi per un amore,ami e basta e tutto lo vivi su di te.ruppi un piatto per terra quando ci rubarono il ritorno contro il barcellona.e purtroppo percepii il finale di un percorso nel furto di monaco…anche li soffrii molto,ora non più dall arrivo di sinisa in poi un fallimento dietro l altro.solo delusioni.sono assuefatto credo di non amare nemmeno più la viola…la vivo come una cosa astratta,una di quelle cose che sai saranno brutte,senza un perchè…brutte e basta
Maggio 15th, 2012 alle 22:09
Se i Della Valle cambiano idea su Ranieri cascano le braccia…
Maggio 15th, 2012 alle 22:28
Generale , chi faceva la pubblicità del :
PUNT EMES vermouth?
Saluti
conteviola
Maggio 15th, 2012 alle 22:47
non dimentichiamo nella dispensa la “Batida al Cocco e quello scandalo del Toboga .
Quelli erano i liquori dei Dandy anni 80.
conteviola
Maggio 15th, 2012 alle 23:25
@ 198 Generale,
Mi ricordo anche un atletico Nino Cstelnuovo che saltava la staccionata su un braccio perchè usava l’olio Cuore….
Immonda pardon, la mi scusi è vero, ma sai, al terzo post che ho letto ero praticamente ubriaco, un pò come Fantozzi quando viene presentato come Azzurro di sci ai Sigg. Martini & Rossi, al Sig. Moretti, quello della birra, etc. Adesso mi tiro nella polenta…
——————————
@ 180 Mfranz,
Certo, certo, non devi assolutamente preoccuparti perchè di cene vogliamo farne ancora per molti anni e ti aspetteremo ben volentieri a lungo. Come ha detto Antonello fai quanto possibile per i tuoi cari, con il massimo della serenità e l’aiuto di Dio o chi per lui.
Tranquillo, ci vedremo per un caffè e una stretta di mano al Marisa.
Un caloroso e cordiale saluto. Forza Viola
Maggio 16th, 2012 alle 01:25
Ho creato dei mostri !!!!!!
Maggio 16th, 2012 alle 05:33
Le parole di Oriali sono vere e posso fare il nome di chi mi ha confermato il tutto Moreno Roggi che pero’ a ribadito che la Fiorentina e’ in alto mare.
Oriali = Ranieri questo era il progetto.
Ora o dv dismette e vende o porta avanti il progetto con Oriali e Ranieri in barba a 100 tifosi.
Comunque una cosa e’ sicura Diego sta’ provando a vendere tutto. Putroppo e’ così e un pochino dico io e’ colpa anche loro che cercano sempre la perfezione e il 100% dei consensi. Nella vita difficilmente si va’ d’accordo in due ti immagini in 30 mila? Non hanno capito il nostro spirito critico il nostro amore per la viola!!!!!
Zeman? Non può venire con Oriali. Il Motivo e’ un Beppe grillo del calcio anche se qui lui con noi ci starebbe benissimo .
Maggio 16th, 2012 alle 06:32
Perche’ sprecare soldi con allenatori e direttori sportivi? Idea, la squadra va in autogestione, Mencucci, Cognigni, e Teotino continuano a riscuotere il loro lauto stipendio a bocca chiusa, Giani e Nardella difensori d’ufficio dei Della Valle a spese dei contribuenti. Stadio nuovo? Affari di Renzi e della citta’. Uhmmm…. Repubblica riporta la notizia che gli arabi cercano squadre in Europa e il Milan e Palermo potrebbero cedere quote. Ma se i Della Valle cercassero davvero un compratore non saremmo tutti piu’ contenti? Io si’!
Maggio 16th, 2012 alle 10:05
Che ve la ricordate la reclame della Grappa Julia ?
“Via la testa, via la coda: solo il cuore del distillato”
Cara la mia grappa!
Qualcuno mi spiega ora di tutta quella testa e di tutta quella coda cosa ne facevano?
Ecco perchè i briahi fanno i “testacoda”
Ma la meglio fu a una cena del blog.
Si ragionava di alcolici.
Dice il Goderiger…. “A me piace molto anche la grappa “Filodiferro”
Al che io …”No codesta marca non la conosco!”
Il Goderiger mi guarda stupito e con commiserevole pazienza mi risponde:
“Antonellino,la grappa Filodiferro non è una marca, la vien chiamata filodiferro perchè la mettono sottoterra per invecchiare ela lasciano legata a dei fili di ferro fuori dal terreno per poi riprenderla”
Che scene penose.
Immonda Bestia
Maggio 16th, 2012 alle 10:31
@186 Simo V.C Alta Garfagnana, Goderiger ma anche tutti gli altri “appassionati”)
E come non ricordare l’Amaro Cora, il Rosso Antico (molto elegante) e Don Bairo l’uvamaro (Cimabue, Cimabue fai una cosa ne sbagli due!….frate priore, che è un intenditore tirò fuori un liquore al mondo raro…).
Che tempi! Ero un bambino.
Sulle cene.
Voi continuate a farle che io prima o poi piglio la macchina mi sciroppo 450 Km e mi presento!Sarebbe un grande piacere potervi conoscere di persona.
Lucky
Maggio 16th, 2012 alle 10:35
@213 Immondo, il “filuferru” è l’acquavite tipica sarda, ormai famosa in tutto il mondo!
Oh, e io non bevo eh!
Ciao
Lucky
Maggio 16th, 2012 alle 11:16
Antonello, la nascondevano sotto terra perchè non potendola fare in casa volevano evitare di essere scoperti. Il filo di ferro era attaccato al collo della bottiglia e spuntava leggermente dal terreno dove sotto veniva nascosta l’acquavite. Passato il pericolo lo tiravano e voilà appariva la boccia. Filuferru !!!
Maggio 16th, 2012 alle 11:38
swansea stai calmino e continua a criticare…tu, che sarai sicuramente un profondo conoscitore delle cose calcistiche e magari fai salotto e scrivi libri….ma vai….
ma cosa ne sai del tifo…
io tifo Fiorentina da una vita e ti assicuro…non è la squadra della mia città…sto molto lontano io e il mio amore per i colori viola è incondizionato, imprescindibile….non chiede nulla in cambio.!.!
Continua tu e quelli come te a criticare…
non è un caso se david ha scritto un post a tal proposito…state spargendo pessimismo e lo avete fatto per tutto il tempo…oggi dovremmo parlare di rinascita e aspettare con fiducia..ma a quelli come te piace il gossip a tutti i costi.!.!
E.T.
Maggio 16th, 2012 alle 12:42
La pubblicità del Punt e Mes era cantata da Margaret Rose Keil. La musica era del grande Nicola Arigliano scomparso recentemente.
Pun pun appuntamento Yes appuntamento con Punt e Mes….
E la pubblicità cartone animato della Riello?
O dell’omino Bialetti?
E della Lagostina?
Confetto Falqui: basta la parola! Era Tino Scotti.
Via, ora basta, se no mi vengono i lucciconi.
Maggio 16th, 2012 alle 12:42
Ah… E mò e mò e mò Moplen! Gino Bramieri.
Maggio 16th, 2012 alle 17:13
A mio modesto avviso , forse la reclame più bella degli anni 60 fu quella delle caramelle Don, dove praticamente avevano ricostruito il Polo Nord ,fatto di montagne, ghiacciai e corsi d’acqua, il tutto di menta bianchissima.
E poi rammento i primi turbamenti alla reclame delle gomme Kleber, dove inquadravano le cosce splendide di una super biondona che con mossa subdola scendeva da una Dino Ferrari gialla scoperta.
Qualcun la rammenta?
Immondo
Maggio 16th, 2012 alle 18:00
XAntonello 220
No,peccato,forse perchè non ho mai usato la brillantina Linetti!!!!!
Maggio 16th, 2012 alle 21:38
Lucky63,
Tranquillo fratello!
Chissà, se il Pescara riuscisse finalmente a risalire in A….
Ciao.
——————————–
Sirvano….O Sirvano…
Si, e l’hai fatta la tua, hai creato non solo dei mostri ma hai fatto riaprire i cassettini della memoria di molti, il che è un bene assoluto.
La memmoria e i ricordi sono importantissimi, ci dicono chi eravamo e da dove veniamo.
Ciao Sirvano, e come si suol dire….
Vaiavaiavaia!
Maggio 17th, 2012 alle 00:03
Caramelle Doufur, con il quartetto Cetra.
Ottima direi.. È Cera Grey! Franco e Ciccio.
Il gigante amico della Ferrero, con Jo Condor.
Derbycocca i succhi di frutta con il cavallo che dice vitaccia cavallina me scappa sempre la parolina…. Era alberto sordi che doppiava.
Azz… Che memoria però!
Maggio 17th, 2012 alle 08:22
E il cavallo del bagnoschiuma Vidal che ha galoppato sulla riva del mare per dieci anni di reclame?
Per me dai picchia e mena ogni sei mesi ne ammazzavano schiantati in paio e li riverniciavano sempre uguali.
Però nessuno ha ancora rammentato Calimero piccolo e nero.
E l’olandesina che poi gli faceva il bagno.
Magari chissà, anche altri massaggi aum aum.
Praticamente Calimero era l’antesignano dell’uccellino di Del Piero.
Immondo
Maggio 17th, 2012 alle 08:27
…Son Caio Gregorio er guardiano der pretorio,
fa de’ guardia nun me piace,ciò du’ metri de torace…
Bei tempi..la benzina costava 90 lire la super e 85 la normale…un litro ovviamente!!
Maggio 17th, 2012 alle 08:59
Arriva Lancillotto, succede un 48…..!
Cracker Pavesi.
Simo V.C Alta Garfagnana.
In quel caso potreste organizzare una bella trasferta!
Oh ma io c’ho ancora i parenti a Firenze, e almeno una volta all’anno cerco di tornare in Toscana, mica c’ho da aspettare che il Pescara torni in A, altrimenti a quest’ora stavo fresco!
Ciao
Lucky
Maggio 17th, 2012 alle 13:49
Allora… Brut 33, prima con Farah Fawcett e poi Adriano Panatta e Pelè…
Ma se andiamo sulle serie TV quella che mi rimane più in testa era UFO Base Luna con il comandante Straiker… che ve li ricordate i dischi volanti che giravano su se stessi, sembravano ovi di pasqua di plastica? E sulla base luna c’erano le signorine (bone) con le parrucche viola che lanciavano gli intercettori con un missile solo davanti?
Oppure Il Prigioniero con Patrick McGohan, sull’isola nel mezzo all’oceano che quando tentava di scappare andavano dei palloni bianchi a riacchiapparlo e lo riportavano sull’isola?
Via non mi deludete…
Maggio 17th, 2012 alle 16:44
Laggiù nel Montana fra vacche e cowboy
c’è sempre qualcuno di troppo fra noi
EL CIRANO
Maggio 17th, 2012 alle 17:10
Oh Antonello!
Ma lo sai che Calimero lo disegnava il cugino di mia nonna? Per la Pagot & Pagot di Milano.
Ho sempre una copia firmata del pulcino nero nero…
Ciao, Ernesto
Maggio 17th, 2012 alle 17:44
Inarrivabili le Big Babol con Daniela Goggi, altra emorragia di diottrie.
Mi ricordo una volta uscì la voce che le avevano sequestrate sul territorio nazionale e andavano a ruba nei pochi bar che nacora le vendevano: a masticarle sembrava di essere dopati, dopo anni di monopolio targato “gomma del Ponte”.
Un po’ come passare dal Tele al Tango.
Carmencita del caffè LAvazza mi dava i primi pruriti, la Linea della Lagostina mi inquietava come il Coppertone sembrava il futuro della cosmesi.
Le Morositas (anzi, la morosita …) mi fece capire l’importanza di apprezzare sempre il lato b di ogni questione e non fermarmi soltanto alle apparenze.
Ma il massimo fu la pubblicità di quella Giunone che usciva dall’acqua con i capelli lisci tirati all’indietro: è stato tale l’affronto alla vista che non vedevo nemmeno il logo del prodotto pubblicizzato.
Chi me lo rammenta ?
Maggio 17th, 2012 alle 19:08
Ma a proposito di Big Babol.
O le Crystall Ball?
Quei tubettini che se ne metteva un pochino in vetta a una cannuccia e poi si soffiava e veniva una palla piena d’aria?
Marianna cane, si pareva diventati tutti soffiatori di vetro di Burano.
Immondo
Maggio 17th, 2012 alle 21:02
O Generale, ma te tu ti buavi coi trapano a colonna, o che roba tu guardavi? Senti il che ha tiro fuori, un ci sta, Marianna Gane!
Ma turbe o gare contro il muro nulla?
Il bieco individuo Simo è sempre stato molto più pragmatico e, di nascosto, attendeva il Programma Sperimentale. Oh, my God, ohh Baby!
Ho saltato a piè pari anche Goldrake, a quell’ora ero con gli amici al campino della Parrocchia a “leggere” Pigalle o Supersex.
Il tutto rigorosamente dopo il vespro.