Gilardino non arriva
E’ incredibile come per il calcio si perda spesso il senso logico.
Per carità, lo fanno i presidenti (i famosi “ricchi scemi” degli anni sessanta, oggi mi sembrano tutti molto più intelligenti…), figuriamoci se non possono cadere in errore i tifosi.
Prendiamo questa storia di Gilardino: non tengo più il conto di quante persone al giorno mi chiedono se davvero arriva l’attaccante del Milan.
Ma come si fa a pensare che un giocatore di 25 anni, cioè nel pieno nella carriera, perda 1,7 milioni netti l’anno più i ricchissimi premi?
Per cosa, poi?
Per essere allenato da Prandelli invece che da Ancelotti?
Queste sono favole, senza contare che dal punto di vista puramente sportivo un conto è fare la Champions, un altro l’Uefa; un conto è puntare allo scudetto, un altro al quarto posto.
Eppure la bufala di Gilardino continua impunemente a girare e magari qualcuno ci crede pure.
P.S. Non c’entra nulla con il post, ma per una volta sono stato costretto a cancellare alcuni vostri messaggi assolutamente non offensivi che mi chiedevano di commentare alcune dichiarazioni che parrebbero siano state fatte su altri blog contro di me.
Mi spiace e mi scuso, ma era inutile pubblicarli perché non avrei risposto per non entrare in polemica da chi è probabilmente afflitto da deliri di onnipotenza e che non sapendo con chi prendersela continua ad alimentare contrapposizioni senza senso.
Sarebbe stato stupido sprecare un post: meglio un semplice P.S.
Luglio 3rd, 2007 alle 17:17
Se poi per tenersi aggrappato alla differenza in denaro:
1.) ti si attaccano le chiappe alla panca;
2.) quando entri se non segni subito ti massacrano;
3.) quando entri il primo stop sbagliato ti fischiano;
4.) se a tutte le aperture di mercato il D.S. cerca un’altra punta titolare;
5.) se quando entri giochi un calcio tatticamente indietro di almeno dieci anni;
6.) se in squadra ce ne sono almeno altri due che hanno uguale preciso le tue caratteristiche di gioco;
7.) se passi tutti gli allenamenti settimanali sperando che il tuo compagno di reparto si faccia (un pochino) male per giocare te;
8.) se capisci che non ti vendono perché non riuscirebbero mai a riprendere i soldi spesi per comprarti quando giocavi ed eri qualcuno, allora continua pure a fare come Gilardino e tanti bischeri di presidenti che spendono quegli ingaggi e quei prezzi per i cartellini.
Luglio 3rd, 2007 alle 17:17
finchè c’è gente che crede che Cristo è morto dal sonno fanno bene i giornalisti a scrivere queste c.zz.te… Basta vedere anche oggi su Violanews… si cerca seriamente di parlare di Tevez, per non parlare dei tormentoni Pepe, Giuly, Barzagli e compagnia bella.
Penso che il livello culturale medio di chi segue il calcio sia tale che sia giusto bearsi di queste storielline. Va bene così, cosa ci vuoi fare?
Luglio 3rd, 2007 alle 17:50
Il valore dei soldi è uguale per tutti, caro David, era uguale anche per Batistuta, ai suoi tempi, e vale anche per Toni. Solo a Firenze alcuni benpensanti la pensavano, e la pensano diversamente: quando il giocatore indossa un’altra casacca è tutto logico e naturale, quando invece indossa quella viola diventa un traditore ed un mercenario… vero ?
Luglio 3rd, 2007 alle 17:53
Federico non ha tutti i torti. E’ vero che i soldi sono importanti ma credo che a 25 anni si abbia la voglia di giocare e soprattutto di sentirsi importanti per una squadra.
Gilardino sente tutto questo al Milan ???
Sicuramente vive tutte quelle situazioni che ha descritto Federico…e non c’è da stare allegri.
Saluti
Luglio 3rd, 2007 alle 18:09
Sarà bene che non arrivi.
Luglio 3rd, 2007 alle 18:50
Che Gilardino non arriverà era palese David, e tu hai spiegato benissimo i motivi. Aggiungo che con questa politica di campioni non ne arriveranno, e lo dico osservando la realtà e non certo volendo fare il pessimista a tutti i costi.
Mi viene da ridere quando sento il nome di Tevez, o di altri fenomeni, accostato alla Fiorentina…. purtroppo certi giocatori attualmente non possono (sempre per i motivi elencati da David per Gilardino) vestire la maglia viola.
I Della Valle potrebbero certamente permettersi un Tevez o chi per lui, certamente non può permetterselo la Fiorentina.
Volendo invece fare POLEMICA, sembra che la politica del tetto ingaggi (che va contro le ambizioni di una piazza importante come Firenze) stia bene a molti e riceva il consenso di molti tifosi (non il mio), sarei curioso di sapere però il perchè del RINCARO DEL PREZZO DEGLI ABBONAMENTI…
Qui gli unici che si stanno “frugando” più degli altri sono i tifosi…. o sbaglio?
Luglio 3rd, 2007 alle 18:54
Bravo Guetta, finalmente parole chiare su uno dei tanti nomi fatti circolare chissà da chi. E si può essere anche d’accordo che vada così, visti i famosi paletti. Dove sono meno d’accordo, è quando si indugia troppo su qualche giocatore ritenuto utile, anche molto utile, che rientra nei parametri della Società, per il quale si discute per poche centinaia di migliaia di euro, quando si è venduto Toni ad una cifra inferiore (si dice) di 14 milioni a quanto era disposta a pagare l’Inter l’anno scorso.
Luglio 3rd, 2007 alle 18:55
David il regalo dei Della Valle quale sarà secondo te? ciao
RISPOSTA
Continuo a pensare a Barzagli, ciao
David
Luglio 3rd, 2007 alle 19:49
Scusa David,ma secondo te barzagli,un giocatore che è due anni che fa schifo,può considerarsi un regalo?no perchè a me cominciate a preoccupare seriamente,senza offesa eh…voi di radioblu parlate di barzagli come di nesta (pepe è di 2 categorie sopra,lo stesso gamberini vale più di barzagli),di semioli come di garrincha,senza offesa ma non ho capito se quello che dite lo credete veramente (e in questo caso bisognerebbe che faceste un ripasso sul giuoco calcio) o lo fate per altre ragioni (chessò tenere buoni i tifosi,leccare la società,ecc).Le opinioni sono libere e tutte accettabili,però dire che barzagli o semioli sono colpi è troppo davvero.Colpi sarebbero pepe,maidana,garay,kaboul,lucho gonzalez,snejider,babel,belluschi,nocerino,non certo semioli o barzagli (sarà un caso che non lo vuole più nessuno,neanche la juve che l’aveva praticamente preso?).
Luglio 3rd, 2007 alle 20:01
Mio caro, arriva Quaresma. E io lo so! Ciao Guetta, ricordati di me.
Luglio 3rd, 2007 alle 20:49
Non la penso esattamente come te, David. Per lo meno non così definitivamente. Verissimo che Gilardino è fuori mercato per la Fiorentina, però è anche vero che è praticamente fuori squadra nel Milan e non ha un grande mercato attualmente, almeno in Italia. Forse la Juventus, ma con la conferma di Trezeguet l’affare si complica. In pratica sarei del tuo stesso avviso se non avessimo Prandelli in panchina, ovvero l’unico a mio parere che possa rivitalizzare Gilardino, l’unico che si sia mosso con attestati di stima negli ultimi tempi. Insomma, non sto dicendo nè che prenderemo Gilardino, nè che spero in questo trasferimento, solo non lo ritengo così impossibile.
Il valore aggiunto della Fiorentina è Prandelli, e questo è fuori di ogni dubbio. Per questo non mi metto a giudicare nessun acquisto, nel bene e nel male, prima di vederlo allenato dal grande Cesare. Mi riferisco a Barzagli, che viene da una stagione non eccezionale, ma che aveva dato dimostrazione di avere certe doti, che spero, dovesse arrivare, potrebbero riemergere dopo la cura Orzinuovi.
Luglio 3rd, 2007 alle 21:00
un po di off topic…penso che Pazzini e Bojnov vadano più che bene in attacco…l’importante è che arrivi un esterno ed un centrale di centrocampo come si deve…per il resto partiemo da una base che si può definire solida..certo si dovrà remare tutt dalla solita parte…ad ogni modon se guardiamo le altre sqaudre ci possiamo consolare se pensiamo che il Napoli gioca con Savini in difesa,il Genoa si presenta in Serie A con: Bega; Stellini e De Rosa, le altre non mi sembra che siano messe meglio, forse la Lazio si è rinforzata ma non è che andrà tanto in là in CL…poi cè la Juve…che se sistema la difesa arriva fra le prime tre…Milan ed Inter non le guardo e mi fanno ridere quando parlano di REGIME FISCALE PIù FAVOREVOLE PER LE SQUADRE DI SPAGNA ED INGHILTERRA, QUANDO SE I LORO BILANCI LI AVESSERO AVUTI DELLE SOCIETà CHE PRODUCEVANO TAPPI PER BOTTIGLIE SAREBBERO FALLITE ALL’ISTANTE…la Roma è li…è più forte di noi ma l’anno scorso siamo arrivati sopra ed anche quest’anno è come se si fosse arrivati sopra noi…
stay young e forza Viola!!!!!!!!!!
Luglio 3rd, 2007 alle 22:20
E va beh! vorrà dire che ci dovremo sorbire un anno di Pazzini che secondo me stenterà moltissimo in quanto io lo considero un mezzo giocatore. Comunque sembra quasi che i campioni alla Fiorentina vi facciano schifo e sembra che siete tutti contenti nell’aver perso Toni. Io invece mi sento di dire che è probabile che Gilardino non arrivi, ma davanti a una dirigenza seria come la nostra ed a un grande allenatore non mi meraviglierei di vederlo con la maglia viola e magari un ingaggio spalmato su più anni.
Un abbraccio, Lorenzo
Luglio 3rd, 2007 alle 22:49
Il tifoso ragiona, banalmente, così: quest’anno non avremo penalizzazioni, quindi ce la gichiamo non solo virtualmente, ma sul campo. In più c’è il ritorno, dopo anni, in Europa. Insomma, sul più bello se ne va via Toni e ci si affida ad un giovane che, quando è stato seriamente messo alla prova, non ha convinto (mi riferisco alle ultime giornate di campionato, quelle dopo l’exploit di Londra) e poi, nell’Under 21, ha fallito nettamente l’appuntamento segnando 0 reti in 4 partite.
Detto questo io sono contento della scelta fatta, ho anche inghiottito il boccone amaro di Reginaldo in nome delle plusvalenze, ma occorre accettare tuti l’idea che Pazzini va aspettato, va accettato nei suoi sbagli e che questo potrà costarci qualche posto in campionato. Si lavora per un obiettivo che è lo scudetto tra 4 anni, da raggiungere con una politica che non è quella di Moratti e Berlusconi. Con la possibilità di correggere il tiro, l’anno prossimo, se la valutazione su Pazzini dovesse rivelarsi sbagliata. Ma secondo te, perchè ci si dimentica che là davanti abbiamo un Mutu ?
Luglio 3rd, 2007 alle 22:50
…meno male che abbiamo lorenzo trento ed il suo eccelso livello culturale, che alza la media!!!
Luglio 3rd, 2007 alle 23:13
Caro David,
Complimenti vivissimi per gli ascolti di radio blu e del penta: però posso chiederti di togliermi una curiosità? perchè nella scaletta della trasmissione c’è “aspettando il pentasport” e poi il “vero” penta, separati anche dalla sigla? a volte l’argomento rimane lo stesso, non sarebbe più snello e scorrevole, farlo iniziare subito come penta?…é una semplice curiosità.
Grazie se vorrai rispondere e speriamo tu abbia ragione su Barzagli
RISPOSTA
E’ un discorso puramente tecnico che riguarda, o avrebbe riguardato se le cose fossero andate in un certo modo, la pubblicità.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2007 alle 00:16
Mica roba da poco essere allenati da Prandelli piuttosto che da Ancellotti.
Dalla serata di Champions non ti sei più ripreso e la tua vocazione viola vacilla.
RISPOSTA
Spero che sia stato un colpo di sole a farti scrivere queste cose…
David
Luglio 4th, 2007 alle 01:10
Se arriva Quaresma giuro che mi presento alla presentazione per farmelo presentare, tenetelo presente. 🙂
Luglio 4th, 2007 alle 01:13
David non credi che la recente decisione della lega di abbassare alla maggiornaza netta il livello per approvare qualnque ordine del giorno (aka la ripartizione dei diritti tv) non sia altro che una mossa dei “grandi” club per facilitarsi la vita e non dover pagare troppi vassalli? Infatti con questa mossa a inter,milan,juve,roma,lazio,napoli basteranno altre 5 società vassalle (provo ad indovinare: empoli, siena, livorno, reggina, parma) per approvare la ripartizione che vogliono (ed in particolare il 90% alle strisciate e le briciole ai restanti)
RISPOSTA
A me però ieri Galliani sembrava piuttosto adirato, speriamo che sia l’inizio di un cambiamento reale.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2007 alle 01:27
a me sembra ke qui nn arrivi nessuno,,,,,mah….
Luglio 4th, 2007 alle 04:50
E’ certo che con Pazzini centravanti non facciamo paura in attacco;ecco perche’ i tifosi sognano Gilardino.A mio parere la societa’ dovrebbe considerare seriamente il problema del centravanti e fare uno sforzo sul mercato.
Luglio 4th, 2007 alle 06:34
Tutti a criticare Pazzini, almeno aspettate di vederlo giocare con continuità, non si giudica a priori.
Non fate riferimento al finale di campionato passato perchè non conta, giocava a risultati raggiunti e comunque la media minuti giocati/gol segnati è più che soddisfacente. Prandelli poi non è un bischero, agli europei ha visto che Pazzini non può giocare isolato e ha già cambiato modulo per mettergli Mutu a ridosso.
Per il discorso rincaro abbonamenti, che sono sempre troppo cari, c’è da dire che l’anno scorso costava 225 e quest’anno 250, non mi sembra un rincaro eccessivo 1.20 a partita. Con questo non voglio dire che fanno bene, anzi, sono sempre abbonamenti fra i più cari d’italia…
Luglio 4th, 2007 alle 07:19
Caro David,hai ragione gente come Gilardino ed altri giocatori di prima fascia con stipendi da capogiro, non arriveranno mai alla Fiorentina.Mi domando pero perché i media, dalle televisioni ai giornali sparano nomi ogni giorno ricamandoci sopra.Solo per fare audience?Non credo.Mi stupisce anche che moltissimi tifosi si lascino abbindolare.In Italia società come milan,Roma, Juventus,inter,hanno contribuito (e continuano) alla immorale corsa ad alzare gli stipendi dei giocatori.In Spagna, Inghilterra e Germania,grazie a sistemi fiscali piu vantaggiosi ,si fa anche peggio.Solo qui in Francia ,per ora,non sono le società,ma i calciatori che devono pagare le loro tasse fino ad un 65% dei loro stipendi lordi(altro che le società).Io amo il calcio, ma queste ingiustizie “sociali” proprio non mi vanno giu.Questo vale anche per altri sports.Mi stupiscono in modo particolare i nostri copatrioti Toscanie Fiorentini in particolare,da sempre estremisti,che trovano questa situzione normale.Chi va allo stadio,spesso deve stringersi la cinghia per andare a vedere giocare gente che guadagna in un anno quanto loro in una vita o quasi.Bohh!!
Luglio 4th, 2007 alle 07:21
Caro David, cerchiamo di non essere o fare gli ingenui !! Se arriverà a Firenze Gilardino od un altro campione di levatura internazionale avrà un ingaggio adeguato ed extra-tetto, come aveva Toni e come hanno Mutu e Frey !! Questa del tetto è una favoletta che non regge più e sarebbe bene che i giornalisti meno sprovveduti e “governativi” cominciassero a raccontare come stanno veramente le cose !!
Luglio 4th, 2007 alle 07:47
Ciao David, giusto il commento. Tante notizie sono solo per vendere i giornali!!!
Realisticamente : Corvino ha un budget di ca. 20-25 mln. a cui vanno aggiunte le vendite (Toni, Maggio, Brivio e reginaldo) per ca. 18 mln. TOTALE 38-43 MLN + altri 7 per Ujfalusi
TOTALE CA. 50 MLN.
Acquisti: PEPE 10, QUARESMA 16, SNEJIDER 11,
NOCERINO 7, CANINI 6-7, META’ DI CACIA 4.
Cioè ca. 50-54 mln. Non sono nomi e cifre realistiche??
CHE NE PENSI?
RISPOSTA
Andrebbe benissimo, ma gli ingaggi?
Ciao,
David
Un abbraccio Claudio
Luglio 4th, 2007 alle 09:09
io nn ho mai creduto a questa balla…. potessimo permetterci di dargli 3 milioni netti di euro…. + una ventina di milioni di euro per il cartellino, totale per 4 anni di 44 milioni di euro…. allora conveniva darne 5 netti all’anno a toni…. risparmiavi anche qualche milione…. dai sono balle!!!! se l’investimento verrà fatto verrà fatto a centrocampo nei 2 ruoli chiave e quella cifre potremo spenderla ma per un paio di giocatori nn uno solo! e mi sembra anche + giusto tanto gilardino non ci cambierebbe da solo le prospettive, e poi di pazzini che ne facciamo? forza viola sempre!!
Luglio 4th, 2007 alle 09:41
A proposito di attaccanti, leggo su viola news ( riportato dalla gazzetta ) di Ljungberg.
30 anni, lunga serie di infortuni, infezione del sangue due anni fà.
Sarà, ma a me non sembra un acquisto così eclatante come vogliono farmi pensare.
Spero di sbagliarmi, ma cosa sai dirci in proposito?
Massimiliano.
Luglio 4th, 2007 alle 09:45
ciao david, volevo un tuo parere sincero… su molti siti internet vedo sbandierare ai 4 venti che i Della Valle hanno speso finora 110 milioni..salvatori della patria, blablabla…..dimenticando o omettendo completamente il ritorno patrimoniale e commerciale che hanno avuto prendendo una squadra con 30000 abbonati in serie C come la fiorentina…allora… premesso che: sappiamo tutti che sono grandi imprenditori e che di conseguenza non stanno molto dietro ai sentimenti ma alla calcolatrice (e da una parte fanno bene!!),ci aggiungo anche che nn sono tifosi viola di sangue ma di portafoglio… pensi realmente che questi imprenditori buttino dalla finestra 110 milioni senza lucrare o averne un ritorno?? nn fanno mica opere benefiche?? per quale sacrosanto motivo dovrebbero? in questo caso nn si parlerebbe neanche di investimenti, no???
ti chiedo questo perchè ogni volta questa storia del capitale investito dai Della Valle sembra essere un parafulmine utile e pratico!! grazie
Luglio 4th, 2007 alle 09:49
Ma, e parlo ai sognatori che si fanno fregare dai giornali che sparano i titoloni, voi NON VI RENDETE CONTO DELLA REALTA’. Ma dove vivete?no ditemelo. perché qui a me sembra di sognare. Fermo restando che un esterno ci vuole per forza e che arriverà (sarà presumibilmente Semioli o Marchionni), il resto sono fandonie. Sveglia!!!!!Ma secondo voi arriva Gilardino?Bravi cogl…oni. David ha detto giusto sul post su Gilardino (a parte che io mi tengo Pazzini e sto a vedere icché succede….). Ma secondo voi arriva Quaresma? come sopra: l’Atletico Madrid ha offerto 23 milioni di euro per Quaresma e 3,5 di ingaggio, fate Vobis. Mancini?questa poi è una balla colossale come quella che dava per certo Faubert o Mavouba. La politica societaria l’hanno spiegata fino alla nausea, sia Corvino che i DV; stop. A chi non va bene non venga allo stadio e stia a casa e magari si ricordi della C2, o dell’anno prima quando fallimmo. Siamo arrivati quarti e terzi negli ultimi 2 anni, magari con i diritti champion a quest’ora arrivava davvero un pezzo da novanta o due, ma adesso non è possibile. Ma vi rendete conto, te vai a trattare un giocatore sul quale c’è l’Inter, il milan, il MU, il Madrid,il Bayern, le viola non può competere e forse non potrà mai in termini di ingaggi e cifre sparate. Ma avete vito o no quanto è costato Henry???????e magari qualcuno lo vedeva bene a Firenze eh…..?Continuate a sognare e a credere alle bombe stile Maurizio Mosca. e poi scusate, ma le altre squadre a parte l’Inter che fanno? La Roma perde Chivu che va a Madrid, il Milan Et’o e Ronaldinho non li vede neanche con il binocolo, la Juve ha rifatto la squadra con giocatori di medio livello. Noi abbiamo dato via Toni, siamo in qaulche modo stati costretti da calciopoli, e abbiamo deciso di puntare su Pazzini. basta. Si punta su Pazzini e secondo me tanto lontani dal quarto posto non si arriva. Vengano a vincere a Firenze le altre squadre, voglio vedere.
Luglio 4th, 2007 alle 10:01
Ciao David, torno da qualche giorno di vacanza all’estero, ma ritrovo sempre gli stessi tormentoni….
Posso fare una considerazione, una domanda ed una proposta?
Considerazione: finora abbiamo stabilito che il tetto ingaggi resta un punto fermo, motivo per il quale gente come Gilardino non verrebbe a Firenze. Ad essere onesto non credo valga il discorso champions, Toni docet… e quindi finora abbiamo sentito solo la campana del “perchè no!!”.
Provo a pormi una domanda: “Perchè Si?”
Ci sono giocatori di un certo livello che se è vero come è vero che hanno stipendi faraonici, tanto da mettere in crisi i bilanci aziendali, la loro presenza è fonte clamorosa di guadagni a livello di marketing e di immagine, tanto da attirare sponsor di un certo livello, che non solo riporterebbero i bilanci in pari, ma segnerebbero un segno + nelle voce del conto economico.
L’esempio più clamoroso? Ronalidhino costa 10 Mln di euro l’anno + le tasse? Credo che tutto quello che lui fa vendere con il suo nome ne valga almeno 10 volte tanto… Alla nike mica sono cogli…ni…
Proposta: fatta la legge trovato l’inganno (economico ovviamente..) ..vogliamo mantenere il tetto ingaggi invariato e comunque prendere Gilardino? Ok 1.5 Mln di € per lo stipendio e così tutti sono contenti, poi però fissiamo un premio facilissimo da raggiungere..:-) di 1,7 mln di € tipo….se segni almeno un goal vinci il premio a fine anno!!!! Ed il gioco è fatto!! (magari si risparmia anche a livello di tasse….visto il diverso regime di tassazione sui premi…!!)
Se po fà?…..
Luglio 4th, 2007 alle 13:32
Scusa David ma oggi su fiorentinanews.com,alla rassegna stampa del giornale della toscana,c’è scritto:Infine c’è una novità dal mondo delle radio locali: “Gheri Guido: “Radio Studio 54 punta decisa ai diritti viola”. “Intanto daremo in diretta sia Uefa che Coppa Italia”.Ma non sono vostri i diritti?
RISPOSTA
Infatti sono stati ceduti a Radio Blu per le prossime due stagioni, ma ognuno può dire quello che vuole, soprattutto lavorando di fantasia.
Lascia perdere, ciao
David
Luglio 4th, 2007 alle 10:35
Ma non potete fare a meno di sfornare nomi impossibili di acquisti ogni quarto d’ora?
tevez, maniche, etc etc; Ma poi dire che il sogno del popolo viola è Tevez? MA CHILL’è QUESTO? CHI LO CONOSCE E CHI MAI L’HA SENTITO PRIMA? OPPURE TUTTI I GIORNI ASCOLTO LA RADIO, LEGGO IL GIORNALE E GUARDO LE TRASMISSIONI SPORTIVE… BOH.
Luglio 4th, 2007 alle 11:47
..chi non conosce CARLITOS TEVEZ..l’Apache.. (tra l’altro ha una figlia che si chiama Florentia…vuoi vedere che firenze è nel suo destino…) è un ignorante del calcio (3 volte miglior giocatore del sudamerica…). TEVEZ è un grande.
Luglio 4th, 2007 alle 11:54
Il rinnovo del contratto a Trezeguet, Pazzini e Bojinov che glissano sul rinnovo, il Mister che non ha mai rinnegato i suoi ex, il possibile ritorno di Sheva al Milan; insomma gli indizi non mancano sul nome di Gilardino a Firenze per cui vedrai, cittadino Guetta, se non ci sarà una grande sorpresa.
Forse le tue considerazioni sono anche giuste ma sulla parola “bufala” non ci metterei la mano sul fuoco.
Il bello del calcio è propio l’imprevedibilità, anche nel calcio mercato, per cui chissà…..
Buona giornata a tutti.
Luglio 4th, 2007 alle 12:58
Che si chiude pe’ Quaresma?? Ma c’è l’opzione?? Se si, perchè non viene esercitata?? Sono perplesso e mi sto scocciando…
Luglio 4th, 2007 alle 13:10
Spero che il colpo di sole non l’abbia preso tu.
Vorresti Ancellotti alla Fiorentina?
Io di fronte ad una simile eventualità farei i picchetti davanti alla sede.
Tra Prandelli e Ancellotti c’è quanto mangiare e stare a guardare.
RISPOSTA
Scusa, ma quando mai ho detto una cosa del genere?
David
Luglio 4th, 2007 alle 13:25
David,
sull’affare Gilardino, concordo pienamente con te, è talmente logico e cristallino che non capisco come qualcuno ancora ci stia a parlare (colpa di voi giornalisti). Certo che se i tifosi per un momento smettessero di essere tifosi e ragionassero con la loro testa “forse” capirebbero da soli quello che hai chiaramente esplicitato tu: 1,7 milioni netti, champion, ancelotti, premi partita (non è ne scemo ne nato nella curva fiesole, uniche 2 ragioni che avrebbero posto un dubbio……..)
saluti
zac
Luglio 4th, 2007 alle 13:28
Buongiorno David
ci sono tante opportunità per pagare un giocatore,in maniera legale, oltre l’ingaggio, diritti immagine,contratti pubblicitari ecc. es.toni era un uomo immagine Lotto ora chi lo sostituisce!!!.
Fiducia nella società.
Saluti.
p.s.che pa..e con queste invidie radiofoniche!!!Io sto con Guetta alla radio meno con quello televisivo per la compagnia nello studio.
Oh non ti montare la testa.
Luglio 4th, 2007 alle 14:08
Guarda david,forse non lo pubblicherai mai questo messaggio ma a me interessa che lo legga tu, ho letto ora il blog del G..forse non te ne importerà nulla ma a me sta cosa dispiace un sacco, sono cresciuto ascoltandovi alla radio,per me siete come due componenti della famiglia, è un po come vedere i’babbo e la mamma che litigano! Da quel che posso capire avete torto e ragione entrambi, il problema è che oltre a essere due persone molto intelligenti siete anche due gran permalosi…Un abbraccio
Luglio 4th, 2007 alle 14:08
Che personaggi noi tifosi viola?!!! Io preferisco una squadra giovane di belle prospettive future che rispetta un tetto salariale in maniera rigoroso,piuttosto che 3 anni alla Cecchi Gori per poi finire in C2!!!
vi ricordate gubbio e Gualdo?!! nessuno ha imparato nulla?!! Non avremo mai i soldi di juve,Inter e Milan…non potremo ambire a giocatori da decine di milioni di euro!!!
Tutti imbronciati perchè Della Valle non spende…tirateli fuori voi i soldi criticoni!!!
A me pesa alzarmi la mattina alle 7 e tornare a casa la sera alle otto per MILLE euro al mese…ma fino a che ci sarà gente come Voi che pensa sia giusto strapagare i calciatori le cose non cambieranno e grazie a dio se ci sono degli uomini e dei bravi imprenditori che oltre a fare bene il proprio lavoro danno al denaro un’importanza vitale!!!
se questo calcio cambierà un sarà merito anche dei Della Valle!!! Senza contare che nonostante le Vostre lagne siamo arrivati quarti e terzi nelle ultime due stagioni!!!!
Luglio 4th, 2007 alle 14:11
UFFICIALE: Corvino si è autoingaggiato come esterno sinistro. Dopo una lunga trattativa si è trovato d’accordo con se stesso per 10 milioni di euro per il cartellino ed un ingaggio di 1 milione e 499 euro a stagione spalmato per 20 anni. Si tratta di un vero colpo di genio visto che i soldi del cartellino la fiorentina li sborserà a se stessa, garantendosi così le prestazioni di un giocatore davvero di peso. Si sta trattando per Mencucci come centrale di centrocampo. In difesa dovrebbe essere fatta per il Ciuffi. All’attacco vengo io quasi sicuramente.
Luglio 4th, 2007 alle 14:21
Concordo parola per parola con Madmax.
Questa è la realtà, prendere o lasciare.
Luglio 4th, 2007 alle 14:33
Carlitos tevez detto l’Apache????? ecco va giochiamo agli indiani invece che a calcio l’è meglio.
Luglio 4th, 2007 alle 14:47
prendiamo di sicuro hugo maradona l’hanno detto a lady radio…..
Luglio 4th, 2007 alle 15:17
Fantamercato. E’ evidente questo. Se fossi Gilardino e tifassi pure Fiorentina, non mi muoverei nemmeno io dal Milan. Mi sembra evidente ed umanamente comprensibile.
Detto questo allargo il discorso.
D’estate i giornali, i siti sportivi (poi in Italia sportivi=calcistici, come se esso fosse l’unico sport bello…) non sanno che dire e devono in qualche modo riempire le pagine. Vorrei muovere infatti una critica a Fiorentina.it e solo in parte e Violanews.com. Lo faccio qui perché su violanews non c’è il forum e su Fiorentina.it questi commenti generalmente cadono nel vuoto, poiché non mi piacciono molto i tipi di tifosi che scrivono sul sito.
Premetto che va la mia stima verso la seria professionalità degli staff giornalistici dei due siti in questione, che sono decisamente i più seguiti in ambito Viola, entrambi con merito.
Bisogna anche dire però che i lettori con un minimo di occhio lucido (non modestamente mi ci metto dentro) sono un pochino stufi di leggere sempre: ore decisive per Pepe! ore decisive per Barzagli!e snijder? ed Emerson?….mi sembra troppo. Preferisco leggere meno invece che costantemente idee di mercato campate in aria. Ed infatti non leggo più gli articoli con queste sparate di mercato. Passo oltre. A violanews.com muovo solo in parte questa critica perché l’approccio verso il mercato estivo mi sembra abbastanza equilibrato. Fiorentina.it al contrario mi sembra che stia eccedendo troppo.
Spero che chiunque appartenga allo staff dei due siti che legga questo commento lo prenda solo come uno stimolo per migliorarsi, non come uno sterile lancio di veleno, non ho certo intenzione di criticare solo per il gusto di farlo. Sono solo osservazioni, spero comprensibili ed educate.
Detto questo continuerò a seguire i due siti citati, che sono molto diversi come stile (mi piace di più violanews.com, ma questa è solo una questione di gusto personale) ma entrambi con pregi (diversi).
Luglio 4th, 2007 alle 15:26
Caro David, si parla tanto di punte che vanno (Toni, Reginaldo), che verranno (decine di nomi) e di Pazzini (sarà all’altezza?) ma nessuno (o pochi) parla di Lupoli! Se fosse lui la vera sorpresa di quest’anno? Se fosse il nuovo Rossi che ha fatto benissimo a Parma in pochi mesi? Ammetto di non averlo visto mai giocare a parte qualche spezzone nell’ under 21 però ricordo che veniva paragonato spesso a Rossi, addirittura migliore. E se così fosse? Spero che sia lui il nuovo amore di Firenze. Ciao e complimenti al blog e al servizio che giornalmente offre Radio Blu con il Pentasport.
Luglio 4th, 2007 alle 16:48
ULTIMISSIMA DALL’ATA QUARK DI MILANO: HANNO FIRMATO PER LA VIOLA PIERO ANGELA E IL FIGLIO PER UGUAGLIARE LA COPPIA OLANDESE DEBOER.
ORA AVREMO UNA SQUADRA FANTASTICA.
Luglio 4th, 2007 alle 16:54
ANCORA ULTIMISSIME: RONALDINHO HA FIRMATO UN CONTRATTO CHE LO LEGA A FIRENZE PER I PROSSIMI QUATTRO ANNI COME BUTTAFUORI DEL MARACANà.
OVVIA ORA CHE HO SPARATO DUE O TRE CA,,, POSSO METTERE ANCH’IO SU UN SITO COME QUESTO E FARE IL GIORNALISTA SPORTIVO
RISPOSTA
O bravo, sei contento di aver detto la tua idiozia quotidiana?
Su, fallo questo sito (che poi è un blog, ignorante che non sei altro) e poi vediamo quanta gente viene a visitarlo.
Luglio 4th, 2007 alle 17:27
a dire il vero mi piace molto seguire la fiorentina, il calcio, e tanti altri sport (in particolare la pallavolo) ma in questo periodo ci sono le ferie degli atleti… e allora ci tocca seguire il fantamercato. di quest’ultimo quando ero ragazzino mi entusiasmavo quando un grande era avvicinato ai nostri colori ora veramente me ne frego e quindi leggo poco in questo periodo.
è il solo modo di difendersi dai “giornalisti” che devono riempire le pagine. aspetto con ansia l’inizio del calcio giocato!!!!!!!
sempre forza viola
Luglio 4th, 2007 alle 19:00
Ma Corvino è al’Ata Quark di Milano o all’Acqua Park di Misano?
Luglio 4th, 2007 alle 20:02
UFFICIALE:
Corvino è stato avvistato a Careggi per le visite mediche di due nuove “pianticelle” viola….prelevate direttamente dal reparto maternità (OVVIAMENTE A PARAMETRO 0).
A questo punto non rimane altro che aspettare 25anni per puntare dritti dritti alla CHAMPIONS.
L’anno seguente arriverà l’inter (o simili) che offrendogli 2,5 mil di ingaggio li porterà a Milano…arrivederci e grazie.
Spero che l’esasperazione renda l’idea.
Da quando i Della Valle hanno rilavato la florentia mi sembra che gli affari siano andati benino….PERSONALMENTE NON CE LA FACCIO A GIOCARE SENZA PENSARE A VINCERE, OGGETTIVAMENTE E’ MEGLIO NON GIOCARE CHE PARTIRE PER ARRIVARE AL 6°-8°…
Luglio 4th, 2007 alle 21:08
Sbaglio o questo post l’ho già letto qualche giorno fa?.
RISPOSTA
Quale post, scusa?
David
Luglio 4th, 2007 alle 21:20
“Per cosa, poi?
Per essere allenato da Prandelli invece che da Ancelotti?”
Io l’ho interpretata così, poi ci sta che sbagli.
Una buona ragione per convincerlo a vestire viola mi pare questa che hai scritto tu.
Fossi Gilardino verrei di corsa, abbassandomi ingaggi e tutto il resto pur d’imparare calcio con Prandelli, sarò fondamentalista ma, Ancellotti, mi pare un tantino sterile in quanto a idee calcistiche.
RISPOSTA
Sì, un po’ troppo fondamentalista mi pare.
La tua interpretazione, oltre ad essere compòetamente fantasiosa, è pure sbagliata.
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 09:52
mi dispiace dover parlare bene di Ancelotti ma quando un allenatore vince campionati, champions, arriva sempre lì per anni non può essere un caso ( anche se hai a disposizione una squadra molto forte ).
Il manico conta e noi questo lo sappiamo bene!
Luglio 5th, 2007 alle 07:50
Scusa david ma con questo articolo che vorresti dire? che noi tifosi siamo altro che dei boccaloni??? mi sembra di aver letto più volte nel tuo blog, su viola news e sentito al penta anche da te che gilardino potrebbe venire in qualche modo!! son due le cose o non sei coerente con te stesso o ci pigli tutti per il c… come fanno di regola i giornalisti, non è una polemica sei un grande lo stesso!! FORZA VIOLA e speriamo che arrivi uno di questi 4 (quaresma, sneijder, iniesta o ljumberg) sennò il quarto posto ci si sogna!!!
RISPOSTA
Mai detto o scritto che Gilardino potrebbe venire, te lo assicuro.
Niente accuse di essere boccaloni, ma solo un invito a riflettere, ciao
David
Luglio 6th, 2007 alle 21:45
D’accordo al 100%. Eppure quanti tuoi colleghi, delle testate più diverse, continuano a venir fuori con questa bufala di Gilardino in viola? Il tifoso, non addetto ai lavori, può anche essere un pò boccalone, ma uno che fa la professione di giornalista come fa a non vergognarsi a tirar fuori simili scemenze?