Quaranta secondi da sogno
Questa va raccontata, senza vergogna.
Ho un carattere un po’ difficile, perché penso sempre al dopo, a ciò che dovrò fare, a come organizzarmi e a cosa dovrò organizzare.
Per questo mi godo poco il momento, diciamo che in questo aspetto del mio carattere, di buono c’è il fatto che è difficile che dorma sugli allori.
E così è acacduto anche mezz’ora dopo la partita di ieri, mentre giostravo impegnatissimo tra radio, televisione e giornale pensavo “sì, va bene, è acacduto, e adesso?”.
La stessa sensazione che ho provato a Bergamo nel 1996, dopo la vittoria in Coppa Italia.
Poi per fortuna deve essermi venuto in soccorso il “fanciullino” del Pascoli, che tutti noi ci portiamo dentro e che ci sforziamo, chi più e chi meno, di tenere nascosto.
Beh, sono stato folgorato da un ricordo che avevo completamente rimosso nella baraonda degli impegni di ieri: ma questa, mi sono detto, è la MIA partita, quella che sognavo di vincere da bambino, proprio per 3 a 2 e proprio all’ultimo minuto.
Escludendo il fatto che potesse segnare il gol decisivo uno dei miei idoli Brugnera o Chiatugi, ormai ultra sessantenni, mi sono dovuto “accontentare” di Osvaldo…
E allora, credo tra il divertito stupore di chi ha visto la scena, ho lasciato il collegamento a Pestuggia e Loreto e me ne sono andato in campo, visto che la postazione era per fortuna fuori dallo spogliatoio.
Quaranta secondi sull’erba, a tornare bambino, fino a quando non sono stato portato via cortesemente, ma quasi di peso da un inserviente della Juve.
Ma quei quaranta secondi, credetemi, valgono una vita calcistica.
GRAZIE A TUTTI, SONO IMBARAZZATO, ANCHE PERCHE’ SONO QUESTI I MOMENTI IN CUI CAPISCO QUANTO SIA FORTUNATO A FARE UN LAVORO COME QUESTO.
FORTUNATO ED IMPEGNATISSIMO, TANTO DA NON RIUSCIRE A RISPONDERE.
LA “PARTITA” DI IERI, CIOE’ I 4 MINUTI PIU’ INTENSI DA MOLTI ANNI AD OGGI, LI POTETE SCARICARE DA VIOLANEWS. COM (GRAZIE SAVERIO, TRA L’ALTRO PROFETICO…)
Marzo 3rd, 2008 alle 07:33
Che bello leggere il David romantico,soffocato da lavoro e orologio da domare ma che sotto sotto vive e palpita fino a vincere al 93′ di una sfida sognata per tutta la vita. Grazie per averci raccontato un brivido, il tuo, che e’ anche il nostro perche’ su quell’erba c’eravamo un po’ tutti. Io posso solo dirti che davanti allo schermo, da solo, ho urlato, pianto, corso per la stanza come un invasato, e mi sono tornate in mente tutte le sfide attese, sospirate e perse accanto alla mamma che ora e’ in cielo. Beh, per un attimo l’ho sentita di nuovo accanto e questo pomeriggio e’ diventato ancora più indimenticabile… grazie a questi ragazzi, grazie a tutti, e grazie a chi, nonostante, tutto ha dentro tanto di quel romanticismo e di quella follia da piangere come un bimbo per una partita di calcio. Grazie a te David, per tutto.
Marzo 3rd, 2008 alle 07:43
Mitica Fiorentina e complimenti David per come hai raccontato i gol…quei 40 secondi non sono ancora finiti! Vorrei sottolinare poi come Prandelli, rivolgendo parole di elogio a Pin, abbia confermato ancora una volta di essere un grande vero professionista!
Marzo 3rd, 2008 alle 07:57
Si è proprio lei, la partita che ti racconti ino nella mente mentre tiri pallonate nel muro sognando di vincere contro i gobbi al 93′. Quella che fin da bambino hai pensato che potesse accadere per tutta la settimana che la precede, normalmente non succedeva o anzi si trasformava tutto in un incubo. E ora è successo e allora non ti vergogni di piangere anche se bambino non sei più, ma proprio come un bambino ti senti e lo vedi negli occhi contenti di quello che devi accompagnare a scuola fra mezzora.
grazie ragazzi per questo momento di fanciullezza che mi avete regalato.
Antonio
Marzo 3rd, 2008 alle 08:02
Hai ragione David, quei 40 secondi valgono una vita calcistica per te e per tutti noi dal cuore Viola.Ti confesso che dopo il secondo goal della rubentus,immeritato visto che stavamo dominando ,ho spaccato un vetro della finestra del salotto col telecomando!Al goal di Osvaldo mi é quasi presa una sincope dalla gioia .Ancora non mi é tornata completamente la voce.Dopo anni di ruberie e suprusi,li abbiamo stracciati a casa loro e sono contenuto perché veramente siamo stati nettamente superiori ,nel primo tempo e per gran parte del secondo.Noi volevamo vincere,loro avevano paura.E questo forse nella peggiore giornata del grande Sebastien da quando é a Firenze(Comunque e sempre, grazie anche a lui).Non avevamo Mutu, Semioli, Liverani,ma eravamo determinati(questa volta si)a “vendicare” anni di ingiustizie e lo abbiamo fatto.Grazie Prandelli, grazie ragazzi.Cosi deve essere la Fiorentina anche con gli osvaldo ,i papa waigo, i gobbi, comprimari che diventano eroi.Questo é il vero gioco del calcio.Al di la dei nostri difetti e lacune che restano,pero’ quando si lotta con determinazione e senza complessi,si diveenta piu grandi delle nostre proprie debolezze e si mettono in difficoltà gli avversari.Ora concentriamoci sull’Everton,consapevoli di avere scritto un’altra gloriosa pagina nella storia della Fiorentina.
Marzo 3rd, 2008 alle 08:06
pensa a noi viola che abitiamo in piemonte…..la soddisfazione, la goduria ecc ecc.
oggi sono venuto al lavoro con la maglia viola per continuare il piacere!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 08:07
UN FANTASTICO TRENTADUESIMO COMPLEANNO. IL 2 DI MARZO ENTRERA’ NELLA STORIA!
GRAZIE VIOLA PER IL MAGNIFICO REGALO!!
Lorenzo***
Marzo 3rd, 2008 alle 08:23
David, anch’io questa vittoria l’ho sognata tantissime volte, anche se per ragioni d’età nelle mie partite in giardino segnavano Desolati o Antognoni, ma guarda caso sempre all’ultimo minuto… Sono anch’io tra quei bambini che hanno condiviso idealmente con te quei 40 secondi sul prato di Torino.
E speriamo adesso di poterlo fare molto spesso…
Marzo 3rd, 2008 alle 08:46
Grazie Grazie Grazie
Marzo 3rd, 2008 alle 08:46
ragazzi allora c’è una giustizia a questo mondo!!! Porca miseria come godo ancora oggi e chissà per quanto…
1994: due a zero per noi a 17 minuti dalla fine e quei tre gol maledetti di loro con quel maledettissimo gol di del piero che in questi anni ci hanno fatto vedere in tutte le angolazioni.
2008: finalmente ci siamo ripresi quello che ci spetta e vedere la faccia di buffon mentre usciva dal campo mi ha regalato 20 anni di vita.
Mi ricordo l’ultima vittoria di 20 anni fa e porca miseria che gioiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
I ragazzi son stati grandi tutti quanti e si son meritati alla grande quello che voi che eravate lì gli avete regalato, un’accoglienza fantastica!
Ora vado a lavorare e comincio a infamare un pò di gente…che roba ragazzi che roba….
Marzo 3rd, 2008 alle 08:48
IO AVREI FATTO LA STESSA COSA.SIAMO STATI SPLENDIDI.
HO SENTITO STAMANI LA TUA ESULTANZA ,LA PIU BELLA DI SEMPRE????
CIAO
Marzo 3rd, 2008 alle 08:53
Sabato ho pensato tutto il giorno a quanto sarebbe stato bello battere la Juve all’ultimo minuto per poter urlare e sfogarsi; per poter buttare fuori la rabbia dopo tanti anni di soprusi e sfottò. Eccoci qua! Il vero terremoto è stato ieri a casa mia, quattro amici e mio figlio a far tremare i muri! FORZA VIOLA SEMPRE – Juve M…A – tiè
Marzo 3rd, 2008 alle 08:57
…è proprio quello che ho pensato nei momenti del dopo partita, dopo aver ripreso un pò di lucidità….VINCERE A TORINO all’ultimo minuto contro la Juventus ad un minuto dalla fine…Un sogno sportivo che da tifoso viola mi sono portato sempre dietro…e che finalmente potrò dire di aver vissuto!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 08:58
In una giornata perfetta come quella di ieri,dove tutto è stato bellissimo,ha voluto fare la “simpatica”come sempre la sig.ra Righini, che chiamata al telefono a rtv38 ha dichiarato che la partita di coppa Uefa non le interessa……..Spero davvero allora che non la segua e non ne parli neppure.Ovviamente ho cambiato canale…
Senza offesa ma con profondo rammarico che ci sia chi cerchi sempre di rovinare la festa….
Marzo 3rd, 2008 alle 08:58
Ciao David, ti chiedo un solo favore!!
Devi mettere sul tuo blog o sul sito di radioblu la tua registrazione del gol di Osvaldo!!!Tutti i tifosi viola la devono avere sul cellulare quella suoneria,siamo entrati nella storia!Ti prego!!!Ciao
Marzo 3rd, 2008 alle 09:06
E ora David, ti prego: fai un regalo a tutti noi tifosi.
Metti il file della tua telecronaca del gol di Osvaldo, in modo che possiamo scaricarlo e metterlo come suoneria del cellulare.
E nessuno risponderà prima di averti sentito dire: “Con tutti questi juventini che ci guardano: quante ce n’hanno rubate…”
Una parola sola: GRAZIE
Marzo 3rd, 2008 alle 09:07
Che sensazione meravigliosa!!! Io che venti anni fa non ero ancora sufficientemente grande per apprezzare una cosa del genere ho seriamente provato un’emozione nuova e stupenda! La settimana inizia in modo inaspettato e splendido!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:09
La partita di ieri vale la vita calcistica…ho 23 anni, nel campionato 1987/1988, anno dell’ultima vittoria a Torino con Lei, avevo solo 3 anni e mi ricordo poco o niente…quindi per me ieri è stata la prima vittoria in casa di Lei, ed è stata una gioia indescrivibile…ancora mi trema la voce se ne parlo! É proprio vero, è la partita che si sogna sempre quando da bambini giochiamo con la nostra fantasia…il 3 a 2 fuori casa all’ultimo minuto…Troppo bello, e per fortuna adesso è realtà e non più solamente un sogno!
Grazie ragazzi, grazie Cesare…FORZA VIOLA!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:15
minuto 93 gooooooooo (grido soffocato da 20 anni) sveglio la bambina di 16 mesi.. il fratello corre e mi guarda fisso..il grande è in giardino che gioca a calcio (sogna il gol del suo mito il pazzo a lultimo minto)… mia moglie mi guardaaa… nessuno dice una parola io salto davanti alla tv…. tutti e quattro mi guardano e poi guardano la tv.. è finita grande violaa…
ti capisco David ti capisco..
Marzo 3rd, 2008 alle 09:22
Grande David….bella questa passione!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:34
DAVID
DA UNA VITA ABBIAMO SOGNATO QUESTO MOMENTO. IMMENSI. UN ABBRACCIO ENORME. GRAZIE DI 30 ANNI DI RADIOCRONACHE.
Marzo 3rd, 2008 alle 09:37
COME GODOOOOOOO!!!! stavo guardando la partita su sky e ormai ero stufo della telecronaca a metà del secondo tempo. Ho deciso allora di mettere guetta e guardarela partita senza audio. è stata un’illuminazione perchè non poteva esserci miglior cosa che sentire la tua cronaca sui gol finali. Giuro stavfo per piangere davanti alla televisione al gol di osvaldo! Bellissimo quando hai detto “Con tutti questi juventini che mi guardano.. Quante ce n’hanno rubate!”. Una domenica da sogno. Spero che adesso tutti crederanno in questa squadra, che non avrà rgandi nomi, che sarà piena di corvinate, ma che ha cuore. E da quando vedo la viola io non mi ricordo di aver mai visto una squadra con una grinta così. Nemmeno ai tempi gloriosi del bati. Ieri dopo la partita stavo cercando di far capire alla mia ragazza (che non segue il calcio) cosa significhi la vittoria di ieri per un tifoso viola. Non credo abbia capito, ma mi ha detto di non avermi mai visto così felice.
Dobbiamo avere pazienza e arriveranno altre soddisfazioni. Infinitamente più grandi ne sono convinto.
FORZA VIOLA!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:42
Che goduria!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:42
Al motto di ” nn ci posso credere, non ci posso credere, sono rimasto paralizzato per 1 minuto, anche perchè mi aspettavo una bandierina alzata, l’arbitro che annullava la rete ( alzi la mano chi non ha temuto che, come al solito, l’arbitro trovasse qualche scusa per non convalidare il gol) dopo di chè, alla smitragliata di Osvaldo, sono scattato fuori nel giardino è ho iniziato una danza tribale ( roba da fare invidia a Papa waigo e Obodo messi insieme)accompagnata da versi gutturali ed inarticolati..che dire..queste sono le vere, immense, goduriose, soddisfazioni sportive della vita…
Marzo 3rd, 2008 alle 09:42
Anche perchè se aspettavi il gol di Pazzini stavi fresco….cmq gioia immensa con un unico neo…la mancata esultanza di Pazzini al gol di Papa Waigo….da censura.
Marzo 3rd, 2008 alle 09:43
Spettacolo!
Ancora faccio fatica a crederci. E pensa che al gol di Osvaldo non sono riuscito neanche ad esultare…pensavo “ora il guardalinee alza la bandierina, ora ce l’annullano…:”…
Spettacolo!!!!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:47
CORVINO e’il nostro vero grande unico indescrivibile FENOMENO.LUI ci ha preso il CESARE e tutti quei giocatori semisconosciuti
che ora tutta l’Europa calcistica vorrebbe avere.aspetto con trepidazione le ormai noiosissime critiche provenienti dagli amici”CHECCHE ISTERICHE”;ma tanto gia’ si conosce il contenuto dei loro giudizi: “IL NULLA”.
gioia troppo grande per essere descritta
SOLO FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2008 alle 09:47
Sinceramente mi sono emozionata davvero più che per i mondiali! Una partita storica ed una radiocronaca incredibile! Anche io mi aggiungo al coro di chi ti chiede il file dell’esultanza per il goal finale…Che bella Fiorentina, che bella partita, che bello emozionarsi così!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:51
Guetta ti è andta bene che a Torino non ti conosce nessuno, sennò per entrare allo stadio avresti avuto un po’ più di problemi. Invece di accellerare il passo potevi anche fermarti però…ti volevamo solo chiedere un autografo! ahahah
Marzo 3rd, 2008 alle 09:52
David, come radiocronista della Fiorentina sei il numero 1, niente da dire.
Il tuo commento al gol di Osvaldo sintetizza in modo esaustivo tutto quello che è passato per la mente ai tifosi Viola.
Il 3-2 della “vendetta” è un piatto che è stato servito ghiaccaito, non freddo, speriamo solo che, come oggi servì ai gobbi per esaltarsi e fargli credere di poter raggiungere qualsiasi risultato, oggi li possa far entrare in una crisi senza fondo.
Vedere per il secondo anno la iuve fuori dalla CL, pensare alla smorfia del mister Ranieri che appena 15 giorni fa si era costruito un castello ina ria su una rimonta all’inter e che si è gobbizzato alla velocità della luce, potrebbe essere un altro fantastico regalo di questa stagione.
Forza Viola.
Marzo 3rd, 2008 alle 09:55
Ero in viaggio e sentivo la partita alla radio. Arrivo sotto casa a 5 dal termine. Moglie e figli salgono su ed io cerco parcheggio. spengo la radio sfinito a un minuto dal termine. Chiudo la macchina, entro nel condominio, prendo l’ascensore, entro in casa e trovo mio figlio (12 anni) in ginocchio con le braccia al cielo che stranamente sottovoce mi dice: Osvaldo!
Marzo 3rd, 2008 alle 09:56
erano anni, dal gol di bati a wembley, che non mi ritrovavo sdraiato tra divano e pavimento con tibie, braccia, nuche e per fortuna nessun dente insieme ad un altra manciata di rincoglioniti quarantenni come me. e posso affermare con orgoglio di averlo chiamato citanto il tuo ormai proverbiale incipit di fiorentina-juve “battistini borgonovo goooool” (tra l’altro sentendo poi voluttuosamente il replay dei gol su radioblu nel dopopartita ho notato con piacere che anche tu non sei sfuggito alla tentazione eheheh). Beh, ragazzi, di giornate così a noi non ne capitano molte, ieri sera a peretola sembrava che fossero tornati con una coppa…QUINDI GODIAMOCELA! E chissà che ora non succeda qualcosa di bello (sic!) in casa juve: sono il peggior pubblico del mondo, urlavano ai loro “fuori le palle” e ho sentito gente contestare Ranieri che sta facendo più del possibile con una squadra certo non eccelsa. Mi ripeto, se entriamo tra le prime 4 dobbiamo fare un monumento a questi ragazzi e soprattutto a questo allenatore pazzesco. Se poi a rimanere fuori dalla c.l. fossero proprio i gobbacci…va beh, undiconulla!
FORZAVIOLA
Marzo 3rd, 2008 alle 09:57
ragazzi ditemi dove si scarica la suoneria dell’esultanza di guetta nella partita di ieri. aiuto!
gianni
Marzo 3rd, 2008 alle 09:59
L’ho sempre sperato che Ranieri ci rendesse il favore che nel 94/95 fece a Loro.
Ero a Torino , la Fiorentina vinceva e convinceva per 2-0 , era il 75°. Poi il “Bravo Claudio” tolse il migliore in campo per noi,una punta (Baiano), per mettere un centrocampista e difendere il risultato (Amerini),da quel momento non esistemmo più , seppur amaramante devo ammettere che la “Nonzia” meritò quella partita, o meglio gli fu servita su un piatto d’argento dal suddetto.
Sul 2-2 dopo aver capito l’enorme cazzata commessa, tolse l’autore del 2-0 (Carbone), non un fenomeno ma non stava disdegnando , per inserire di nuovo una punta (Flachi allora 20enne), e come finì lo sappiamo tutti.
A distanza di 13 anni esatti , lo stesso “Bravo Claudio” , esegue esattamente le stesse mosse, toglie il meglio in campo(Camoranesi) per rinforzare il centrocampo (Nocerino) , da lì in poi la goduria più estrema.
I commenti a fine gara poi sono il massimo, stesse parole , stesse inutili quanto scontate scusanti, con un fenomeno Del Piero di allora sostituito oggi da un bravissimo Papa Waigo, con un Baiano acciaccato commutato da un Camoranesi stremato.
Quindi non più “Bravo Claudio” ma un “Grazie Claudio” l’avevi detto allora, > , Grazie per tutto.
Marzo 3rd, 2008 alle 09:59
David, potresti fare un’aggiunta qui al blog? Potresti fare un archivio dove mettere i gol delle partite, in file da scaricarsi e risentire? Pagherei per sentire te che racconti i gol di ieri. Si può fare?
Marzo 3rd, 2008 alle 10:02
David, ho cinquant’anni e non mi vergogno a dire che ieri, davanti alla tv, saltavo come un ragazzino. È stata una gioia indescrivibile… Voglio sentire adesso quelli che criticano, quelli per cui il bicchiere è sempre mezzo vuoto, quelli che Della Valle ha il braccino, quelli che il tetto ingaggi non va bene, quelli che la sportività non paga, quelli che Corvino è antipatico, quelli che non partecipiamo alla coppa Uefa perché leva energie per il campionato, quelli che Montolivo non cresce, quelli che fischiano allo stadio prima della fine della partita o dopo un passaggio sbagliato… SENTIAMO COSA AVETE DA CRITICARE ADESSO! Abbiamo un grande allenatore, una società seria e un grande futuro: cosa vogliamo di più? Un’ultima cosa: David, ieri mi hai fatto emozionare con le tue parole spontanee a fine partita, sei stato veramente bravo!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:02
Sono un tifoso della juve e ovviamente lì per lì quando ho visto il pallone dentro ci sono rimasto malino…anche perché avevo il mio mgliore amico che esultava posseduto da mille demoni…(lo avrei fatto anche io). Dico però che questa è una vittoria strameritata. Seguo il Pentasport da quando siete precipitati in C2 perché non mi pareva e non mi pare tuttora giusto quello che era successo per una serie di motivi da tutti conosciuti. Sono dell’idea che noi abbiamo pagato un decimo per quello che avevamo fatto…. Sono gobbo ma non sono cieco. Fa piacere vedere una squadra che tira fuori le palle e che vince col cuore…quello che dovevamo fare noi a Reggio e col Toro invece che scrivere lettere. “Quante ce ne hanno rubate” dici David. E’ vero…e per questo la lettera del signor (non in questo caso) è Cobolli Gigli era davvero fuori luogo. Si risponde sul campo. Complimenti alla Fiorentina e al mister Prandelli….quando ho visto Papa Waigo al posto di Santana (che soffriva, seppur relativamente, Molinaro) ho detto al mio amico viola “questo è un grande, adesso cambia la partita….perché questo ha capito dove colpire”…mi ha risposto “lo dici perché sei un gobbo e gufi”….No…l’ho detto perché sono un gobbo (di merda direte voi e oggi lo accetto zitto zitto)…ma sono anche obiettivo…perché amo questo sport da morire e sono felice di combattere con la Fiorentina fino al 93’…senza Moggi…telefonini e , possibilmente senza più lettere inutili che mandano nel dimenticatoio lo stile Juventus… Complimenti per lo stlie Fiorentina…e scusatemi se ho invaso uno spazio viola (blog da degobizzare vero?)…ma stimo David ed è giusto farvi i complimenti.
Sono diventato juventino a 8 anni dopo che mio padre aveva cercato di portarmi alla fede viola… Sono di Firenze e la mia colpa è ancora più grave ma vi assicuro che quando posso torno allo stadio (la mia amicizia si tinge di viola) e non so perché ma da qualche parte nel mio cuore ci deve essere rimasto qualcosa dei tempi in cui andavo col babbo a vedere Daniel Ricardo Bertoni e il mio idolo di sempre…ANTONIO….perché ogni volta che vedo la Fiesole viola….un piccolo sussulto ce l’ho. Passa subito….ma c’è….. Ormai è tardi per “convertirsi” ma non è tardi per dire: BRAVA FIORENTINA……mi dispiace di aver perso…ma vista la partita e le palle che ci avete messo….è giusto così.. Ciao David e complimenti per tutto quello che fai….
Marzo 3rd, 2008 alle 10:04
Agroppi insiste: ieri ha avuto un rigurgito di bile per la vittoria viola.
Non sapeva più con chi prendersela.
Alla fine ha deciso di non mascherare la troppo evidente incazzatura fingendo di avercela con Osvaldo per l’ammonizione al 93esimo.
Se continua così, bisogna che Sandrelli gli affianchi un cardiologo o lo esenti da venire in trasmissione per non avere rimorsi sulla coscienza.
Marzo 3rd, 2008 alle 10:06
Stanotte avevo ancora l’adrenalina talmente alta che mi addormentavo e mi svegliavo di continuo con l’immagine del gol di Osvaldo.
Da buon provinciale, (e me ne vanto senza alcuna vergogna) finita la partita, ho appeso la bandiera Viola fuori dall’abitazione e a lavoro ho già sistemato la sciarpa viola sulla mia postazione di lavoro.
Ora con tutta la modestia che posso, ieri mattina mi sono svegliato con un pensiero…un sogno…non lo so; la Fiorentina vinceva a Torino 2-1 con un gol negli ultimi 5 minuti.
Non ho dichiarato il risultato per scaramanzia ognuno è libero di crederci o no; fatto sta che come dice David si è avverato un sogno.
Se la gloria ha un’immagine allora quella di ieri è una dimostrazione.
Ero con Spiderman in casa a vedere l’incontro e al gol di Osvaldo mia madre, al piano di sotto, è uscita convinta di una nuova scossa sismica.
Mi dispiace che il Ciuffi non era con voi David, alla radio ho sentito il tuo sincero dispiacere mentre lo chiamavi.
Ti dico questo perché ieri ero strafelice della vittoria e ancor di più di averla condivisa con l’Amico Spiderman; giunto in extremis per l’evento.
Certi momenti ti rimangono tatuati e se il signore vuole saranno fotogrammi storici che accompagneranno la mia vecchiaia.
Con tutta l’emozione che ancora non tengo a freno vi auguro una buona giornata a tutti.
Marzo 3rd, 2008 alle 10:11
Aspettando e sperando che sia possibile avere accesso ai files dei goal, intanto vi dico che su youtube l’ultimo goal col commento di David c’è!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:21
Caro David, come vincere uno scudetto! Meravigliosi! Tutti …Prandelli, i giocatori, i tifosi ma anche e soprattutto te e Pestuggia. Chi non vi ha sentito in diretta ieri ha perso moltissimo. Potresti mettere on line non solo i goals ma gli ultimi 10 minuti della partita perchè te e Pestuggia avete fatto proprio un capolavoro…non so se ve ne siete accorti ma il successo lo avete chiamato!
A proposito del fanciullino devo dirti che io ieri sera ho pianto per la gioia quindi ti invidio un po’ per la possibilità che hai avuto di calpestare l’erba dello Stadio che ci ha regalato tanta gioia!
Un abbraccio e…continua così
Lucia
PS: si potrebbe chiedere una deroga alla multa per Osvaldo minacciata ieri da Prandelli? Un giocatore che ci fa vincere con Lei merita l’indulto!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:26
Grazie David.
Anche ieri hai raccontato questo meraviglioso sogno, alla vecchia maniera. Niente TV, solo radio, dipingendo immagini nella mente solo grazie alla tua voce.
Sul 3-2 c’ho messo 3 meravigliosi secondi a realizzare…
Grazie Fiorentina.
Non si può può tradurre questo godimento in italiano! E’ scritto nella lingua dei sensi, è impresso nel DNA!!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:31
Facci un regalo a tutti…. metti l’mp3 del gol di osvaldo…. deve essere la suoneria di ogni tifoso viola….
GRANDIIIIIII
Marzo 3rd, 2008 alle 10:34
davide grazie…..nn mi vergogero mai di piangere come un bambino per certe emozioni…… ero a torino nel 94….. fu un pianto di disperazione…ma come vedi…ampiamente ripagato da quest’ultimo pianto di gioia….immensa gioia…
ps un favore….su youtube c’eil video del gol di osvaldo cn la tua telecronaca..nn so come scaricarlo..potresti darmi delucidazioni in merito?? aspetto cn ansia una tua risposta devo averlo a tutti i costi quel video….l’ho metto sul cellulare….nei momenti tristi lo usero come ‘rigenerante’…
la VIOLA nn si discute…si AMA e basta
Marzo 3rd, 2008 alle 10:36
GRAZIE PRANDELLI ! GRAZIE RAGAZZI ! GRAZIE CORVINO! GRAZIE AI FRATELLI DELLA VALLE! MI SCUSO CON TUTTI PER LA MIA POLEMICA DEI TEMPI PASSATI… ALTRO CHE VITTORIO !!! ADORO AMMIRO ED APPREZZO IL LAVORO DI QUESTA NOSTRA SOCIETA’ PULITA E SAGGIA… GRANDI RISULTATI CON GRANDE UMILTA’… GODO COME UN CINGHIALE IERI HO PIANTO DI GIOIA E VORREI VINCERE ANCHE A SIENA PER CONSOLIDARE QUESTO BEL VANTAGGIO SULLE STRISCIATE ROSSONERE E PER SORPASSARE I GOBBI !!!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:36
per alessandra
ma come cavolo faccio a scaricare il video del gol con il commentodi david da youtube?? attendo una tua risposta..grazie..
Marzo 3rd, 2008 alle 10:39
Ciao Davide.
Le tue parole dopo lo sfogo per il gol di Osvaldo, rimarranno nella mia mente come le più rappresentative del tifoso viola, sempre così poco ripagato dal destino, sempre così poco abituato alla gioia,semprecosì solo contro tutto e tutti, ma sempre così orgoglioso del suo colore, appassionato, spontaneo, fedele, bellissimo…
Eccole le parole scolpite nella mente, credo per sempre: “che bello, che gioia,(pausa, sospiro) con tutti questi juventini che mi guardano…quante ce ne hanno rubate”
Troppo bello, troppo vero, troppo Davide Guetta!!!
Ciao e grazie per tutti questi anni di dedizione e fede. Sei la voce della mia squadra, lo sarai sempre.
Marzo 3rd, 2008 alle 10:42
Ciao David,
ti preghiamo tutti, e con te preghiamo il grande Pestuggia, di volerci rendere disponibile da scaricare-masterizzare-tenere in macchina in eterno, se non tutta la radiocronaca da Torino almeno gli ultimi 20 minuti e un gocciolino di dopopartita (emozioni a go-go….).Forza ragazzi, fateci questo piacere, così quando alla mi’figliola gli dovrò spiegare cosa faceva il babbo urlante e seminudo in terrazza dopo avere devastato casa, avrò una pezza d’appoggio……….Forza!!!Aleandro
Marzo 3rd, 2008 alle 10:43
Ok per i complimenti all’esultanza per il gol di Osvaldo però qualche scusa a Papa Waigo fose andrebbe fatta, vero coppia Guetta-Pestuggia?? Vi ho ascoltati nella partita con la Roma e gli avevate già fatto la “fotografia”: scarso tecnicamente e non sa tirare in porta!
Marzo 3rd, 2008 alle 10:43
Gobbi!!!!!!
Ero li che guidavo con una donnina presa a Careggi e a un certo punto sul
Lungarno Colombo sento l’urlo strozzato del Guetta…
No!!!S’è segnato???Alzo il volume della radio e si….s’è segnato!!!!
La signora mi dice…”che ha segnato la Fiorentina????”
“Si!!!Signora se ne rende conto???!”
“Mah,l’è presto..siamo in tempo anche a predere 2-1″la mi risponde.
E pensandoci bene mi rendo conto che forse la c’ha ragione.
Continuo a lavorare alternando un po’ il Guetta e un po’ la Rai..giusto per
scaramanzia…e tac!
Non si capisce nulla perchè sembra che anche il segnale della radio non voglia dirlo…
Sissoko’. 1-1
Lo sapevo.
Ma al peggio non c’è fine….
Inizia il secondo tempo e decido di sentirla sulla Rai…C’ho in macchina una coppia di inglesi che
mi chiedevano di tutto e io che cercavo di rispondergli educatamente ascoltando pero’ la radio…
“Intervengo da Torino…Juventus in vantaggio,Camoranesi!!!”.Con il commento del radiocronista:” …e cosi’ la
squadra di Ranieri completa la rimonta.”
Gli avrei fatti scendere e mi sarei messo a piangere…Tanto lo sapevo,a Torino mai una gioia.
Mi arriva una chiamata dall’Hotel Ognissanti..vado li e c’è una bella ragazza mulatta…
Penso..ma chi se frega del calcio.Ecco icche’ conta di piu’.
Mi dice…”Aereoporto per favore..”
Abbasso il volume della radio e inizio a chiaccherare nel mio fluente inglese (sigh),è del Sudan ma
lavora in Svezia etc….
La lascio con dispiacere a Peretola e li vedo che tra i tassisti in attesa dei clienti mi corre incontro uno
urlando il nome di Papa Waigo…
Stai a vedere…..alzo il volume e da Rai 1 riesco solo a sentire la fine della frase ” …e batte Buffon con un preciso
rasoterra”.Cambio canale e sento Guetta molto piu’ sollevato….
Vai,s’è pareggiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo ancora!!!Oramai pensavo gia’ all’ennesima Domenica sera fatta di elogi per Ranieri e C. e invece
no.Gli si è messo in ….. tasca a quei gobbi maledetti.
Penso….mi fermo qua’ all’aereoporto e mentre aspetto i clienti patisco insieme a qualche collega e aspetto il
fischio finale…
C’ho paura,timore che alla fine ce lo mettino loro in ….. tasca.
Siamo in 5 o 6 intorno a una macchina con la radio accesa sul Guetta…Tutti a dire,a scongiurare che il fischio finale
arrivi presto…
Il recupero…4 minuti!!!!Cazzo,per farli segnare questo li fa giocare fino a domani mattina.
Calcio d’angolo per la Juve..”Vai,ci siamo” penso…ora segnano.Tanto lo sapevo.
No,va bene e Gamberini fa un recupero su Iaquinta che vale un gol.
Cazzo!!!!Fischia la fine!!!!!
Calcio d’angolo per la Fiorentina….Bene,si guadagna tempo..tenete il pallone li e lasciate passare i secondi.
Poi tutto in un’attimo.
L’urlo del Guetta viene sormontato dall’urlo dei colleghi che erano li,una frazione di secondo e non ci credo…
Una frazione di secondo e mi rendo conto che….
Un’attimo e capisco….S’è segnato al 94′ a Torino!
Inizio a girare come un pazzo con le braccia al cielo nel parcheggio,urlo e godo come mai.Il bello è che non sono solo,
si fermano altri taxi,chi scende e si abbraccia,chi suona il clacson chi grida frasi irripetibili….
Non ci credo ancora!
Ah,c’erano dei clienti ad aspettare.Chissa’ cosa avranno pensato.Ma..chi se frega.
Non è finita penso….Tutti li intorno e sento il Guetta che con oramai la poca voce che c’aveva gridare..” e’ finita!!!!Siamo nella
storia.”
SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ora avrei voglia di abbracciare tutti gli amici dello stadio,condividere questo momento con quelli come voi che sono usciti a capo basso tante
volte,che tanti Lunedi si sono svegliati con quel leggero giramento perchè la Fiorentina aveva perso.Con quelli che sono andati a vederla in C2,con quelli
che sono stati presi per il culo dai milanisti,interisti o gobbi che siano….
E allora ecco che mando e ricevo messaggi,faccio e ricevo telefonate..persino dagli States mi chiama un’amico e lo sento urlare come un pazzo….
Sempre piu’ spesso penso che il calcio è di per se assurdo….Troppi soldi e troppi interessi su questo che non è piu’ un gioco ma solo un businness.
Ma poi mi guardo intorno e vedo la gioia vera dipinta sul viso di persone come me.Mi guardo dentro e veramente sento una soddisfazione che erano anni
non provavo.
Si,ne è valsa la pena.
E sapete poi icche’ c’è….
C’è che uno 0-2 che 14 anni fa divento’ 3-2 e che è sempre rimbalzato nei nostri pensieri ogni volta che si sentiva Juve-Fiorentina ora è
stato sepolto,dimenticato.Non esiste piu’.
Ora c’è un 2-1 che è diventato 2-3 al 94′.
Ecco icche’ c’è.
Con tanti saluti alla Signora.
Simo.
Marzo 3rd, 2008 alle 10:44
Grande David, ti invidio.
L’avrei fatto anch’io! Direi che è il sogno di tutti noi viola. FORZA RAGAZZI
Marzo 3rd, 2008 alle 10:45
Alla fine della partita ho fatto telefonaare ad una mia amica gobba e per dirle che volevo andare a cena al ristorante da Osvaldo, piatto del giorno Gobbi ripieni e poi fanno il tre per due….
Marzo 3rd, 2008 alle 10:53
segnalo rottura del godimetro
Marzo 3rd, 2008 alle 11:07
Unico neo.Ancora si deve vincere contro una grande.S’è vinto contro una difesa,indove uno un si sà come si pronuncia il suo cognome(Grygera)e uno un tr… da 2 anni(Legrottaglie).
Marzo 3rd, 2008 alle 11:07
Grazie Fiorentina i gobbi di questa provincia sono tutti annichiliti e camminano con la testa abbassata,infatti sono gobbi.Invece il Ricca di San Polo ieri non sapeva quando e per chi esultare confuso nel veder giocare il suo passato bianconero ed il presente viola,sono dodici anni che è diventato supporter gigliato ma a volte il suo subconscio involontarialmente gli ricorda la gobbagine passata.DA CECINA FORZAAAA VIOLAAAAAAAAAAAAAA.
Marzo 3rd, 2008 alle 11:09
Nessun regista avrebbe potuto scrivere sceneggiatura più perfetta. Ho ancora il mal di testa per i festeggiamenti notturni.
Poi, inutile scrivere altro, il bellissimo post di Simone esprime tutto quello che ho provato anche io.
Su violanews hanno messo il gol di Osvaldo, ma, mi prostro supplicante, chiedi al buon Pestuggia di mettere tutti i gol, non solo quelli della Fiorentina. Un file audio riassuntivo della partita. Voglio rivivere la rimonta.
Grazie.
Marzo 3rd, 2008 alle 11:10
Anche per me è stata un po’ la prima volta…nel 1988 avevo 9 anni ed ancora non ero quindi capace di “intendere e di tifare”;
mentre ricordo benissimo le tante delusioni…ho lavorato un anno e mezzo a torino e da solo mi andai al delle alpi un mercoledì sera, un freddo da lupi, portillo che all’ultimo minuto viene messo giù in area da thuram e perdiamo uno a zero.
dopo il gol di gobbi quindi è stato naturale pensare: ancora è lunga…ed ecco lì il pareggio; dopo il gol di camoranesi sono tentato di spengere la tv, l’ennesima amarezza dopo aver dominato tutto il primo tempo. poi il pareggio e penso: per come s’era messa va bene e alla fine il 3-2. E’ vero E’vero e’ vero abbiamo vinto, e proprio la partita che ognuno di noi tifosi viola ha sempre sognato di vincere! e’ solo un gioco sì, ma vedere persone che si affacciano alla finestra in mutande a gridare GOL GOL GOLE LI ABBIAMO BATTUTI è qualcosa di più di un gioco. E’ una città che si unisce intorno all’unica cosa che forse è rimasta ad unirla.
Marzo 3rd, 2008 alle 11:16
David,
lo spiegavo a degli amici marchigiani…..chi nato a firenze non ha mai sognato un 2-3 alla Juve perdendo a 15 minuti dalla fine e con gol all’ultimo minuto (su rigore inesistente si è sempre detto…..ah ah ah )
Purtroppo in una giornata di festa come questa (che bello a Peretola) devo annotare la pochezza e la poca professionalità di alcuni giornalisti fiorentini……e non..
Il programma di Sandrelli a cui a volte partecipi, è veramente scandaloso e veramente scandalosi come i giornalisti seri non inveiscano contro dei CIA… come bucchioni e sandrelli.
Agroppi è sempre un grande e fossi in lui non ci metterei più piede li dentro….. il caro bucchioni afferma come un bambino delle elementari di capire più di calcio di Agroppi in quanto ha visto dal vivo 6 finali di champion e agroppi le ha viste in televisione, ricara dicendo che comunque da giocatore e da allenatore non ha mai vinto nulla per cui ha meno titoli per parlare di lui!!!!
MA SIAMO IMPAZZITI!!!!!! SONO QUESTI I GIORNALISTI CHE CI RAPPRESENTANO????? MA LA DEONTOLOGIA??????? che skifo, fossi un giornalista mi vergognerei sonoramente di dividere la professioni con questi raccomandati ignobili!!!!!
Sandrelli che poi gli da ragione, ed asserische che osvaldo non andava espulso???? bene predichiamo bene……. c’è una regola e lui la vuole disattendere!!!!!! SKIFO!!!!
Ma poi perche si telefona a menicucci (brav’uomo s’intende) per chiedegli l’opinione sulla partita (ed appare il sottotitolo “MENICUCCI OPINIONISTA”) quando lui ammette di non averla nemmeno vista la partita???????
A controcampo Grandissimo Galli che ha mandato a quel paese Mosca (sembra nessuno abbia il coraggio di farlo) a controcampo dicendogli DI SMETTERE!!!!!!!! CHE DA IL CATTIVO ESEMPIO A DIFENDERE CASSANO!!!!!!
Ma i giornalisti sportivi del panorama italiano sono proprio questi?????
Mosca, Bucchioni, Sandrelli, Piccinini, per non parlare della banda del processo……….
Caro David, ti vorrei dire che sei bravo, ma non è nemmeno più un complimento, troppo semplice in mezzo a questa ….!!!! (scusamelo ma dovevo proprio)!!!!
zachini!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 11:18
PERFETTO BELLISSIMO INCREDIBILE ED E’ GIUSTO E MERITATO FESTEGGIARE MA ORA CONCENTRATI SULL’EVERTON E IL SIENA PERCHE’ QUELLO DI IERI DEVE ESSERE SOLAMENTE UNO DEGLI INDIMENTICABILI PASSI DEL PROGETTO.
GRANDI E MAI APPAGATI
Marzo 3rd, 2008 alle 11:20
David che emozione, pari secondo me solo al goal di Bati a Wembley!
Ti prego rendete disponibile sul sito di Violanews o sul tuo Blog non solo i goal (quello di Osvaldo c’è già!) ma anche la parte finale del tuo splenido racconto dal goal fino alla fine!
Marzo 3rd, 2008 alle 11:20
Buongiorno David.
-GRAZIE PRANDELLI per quello che fai,per il signore che sei,per l’emozioni che ci regali.
-GRAZIE CORVINO per la gestione degli acquisti -cessioni della Fiorentina.
-GRAZIE DDV-ADV per quello che state facendo per Firenze e la Fiorentina.
GRAZIE RAGAZZI per aver capito l’importanza della partita di ieri per noi tifosi Viola.
E…..i gufi zitti zitti zitti si rodono quello che è rimasto del fegato.
E…la Dr. Righini che penserà nella sua cameretta.
Saluti.
Marzo 3rd, 2008 alle 11:25
A questo punto racconto anch’io la mia versione…
Avevo progettato il weekend a torino per juve-fiorentina da mesi, con la donna… sì sì, vediamo la partita, ma anche la città e i musei, ti porto a cena fuori.
Poi interviene la questura: solo 500 biglietti, solo partendo la domenica in pullman.
Scopro che a Lucca, noto ritrovo di gobbi, vendono i biglietti in una ricevitoria… martedì scorso mi faccio 2 ore per andare a comprarli… Tribuna Est, accanto al settore Ospiti.
Arrivo. Tutti Gobbi. Tutti con la sciarpina o la maglia di Del Piero. Alcuni Toscani, ma pur sempre gobbi. Tutti tranne un signore accanto a me, sulla cinquantina… senza colori, silenzioso.
Al gol di Gobbi io esplodo in silenzio, stringo la mano alla mia ragazza, ci guardiamo negli occhi ridendo… MA LUI NO… si alza ed inizia a gridare “GOL, GOL… GRANDE AZIONE”… Tutti lo guardano male…
A quel punto iniziamo a parlare… Lui, fiorentino del ponte rosso vive a torino da 15 anni e viene ogni anno… ma ormai siamo scoperti… siamo 3 viola in un settore di gobbi…
Subiamo incredibilmente i due gol… scende la tristezza, sembra un destino ineluttabile, quasi giusto nella sua coerenza…
Poi com’è andata lo sapete tutti…
Voglio solo dire che alla fine ho abbracciato questo sconosciuto, con le lacrime agli occhi… mentre loro ci guardavano con odio e una punta di invidia, ma (bisogna riconoscerlo) molto sportivamente ammettendo che la vittoria era meritata.
ps: quest’anno ho fatto due trasferte, Parma e Torino…. 6 punti… che dite, continuo?
Marzo 3rd, 2008 alle 11:29
Che dire?
Mi associo al godimento: io non ho rotto i vetri della finestra, però saltando a + non posso ho fatto cadere l’intonaco della cucina di sotto…
Complimenti a Simo che mi ha fatto morire con la cronaca della “sua” partita col taxi!
Mi associo a chi ha detto di aver trovato perfette le parole di guetta (“Con tutti questi juventini che mi guardano… quante ce ne hanno rubate”), sono quelle che abbiamo pensato tutti.
Unico neo, come già fatto notare da qualcuno, e ci avevo fatto caso anch’io: non è x creare polemica, giuro, ma.. come si spiega l’assoluta mancanza di esultanza di Pazzini sul gol del 2-2?
Accanto ha Osvaldo che esulta in maniera grintosissima… e lui rimane lì, sembra scocciato: qualcuno ha capito?
Marzo 3rd, 2008 alle 11:30
Ieri pomeriggio ero impegnato… non ho potuto seguire il match di torino.
Appena mi sono liberato ho fatto una corsa all’auto ed ho acceso la radio. Rapido sguardo all’orologio: forse un paio di minuti me li posso ancora sentire.
Le casse iniziano ad eruttare il grido di David Guetta: VI ABBIAMO BATTUTI!
La nostra voce viola (che dopo ieri pomeriggio oltre alla voce avrà avuto anche la gola di tale colore…) ci dava la notizia con una grinta che mi ha ricordato – giuro – Braveheart!
che goduria!
Marzo 3rd, 2008 alle 11:32
Davide ieri mentre ero in Ospedale al Niccheri ( ho mio figlio Mattia di 13 anni ricoverato ) il tuo urlo mi ha fatto felice per 2 motivi ma il più importante è stato la felicità che hai dato a lui veramente toccante, grazie di esistere e di essere cosi come sei.
Ciao da Piero il padre di Mattia
Marzo 3rd, 2008 alle 11:32
La goduria è infinita David, ma voglio subito un commento sulla squadra. Ieri trovo che Galli a controcampo abbia detto una cosa giustissima, che il gobbaccio di Camoranesi non ha accettato, come non lo avranno fatto milioni di juventini: “La Fiorentina ieri era la squadra con maggiore qualità in campo”. Inutile che dicano, noi abbiamo la squadra più forte di loro. Ieri per gran parte della partita abbiamo pure giocato con 2 terzini capaci di attaccare come Jorge e Gobbi, una squadra che sapeva TUTTA giocare al pallone. Loro hanno sparacchiato palloni lontano di continuo. Noi ieri eravamo la grande squadra, e il fatto che loro non se ne rendano conto, e dicano “abbiamo perso più per demerito nostro che meriti loro” mi fa proprio godere ancora di più, pensando all’idea di metterceli dietro da qui alla fine del campionato. Io ci credo, e ci spero. Sarebbe un’altra grandissima soddisfazione!!
Ciao David!!
Marzo 3rd, 2008 alle 11:41
Ieri famiglia a cena fuori per festeggiare ,cane compreso .
Marzo 3rd, 2008 alle 11:42
x geo
purtroppo non si può scaricare da youtube, per questo è importante che gli mp3 di questo immenso godimento li metta a disposizione David.
oramai direi che la richiesta è tale da non poter essere ignorata…no?! 🙂
CHE GODURIAAAA
Marzo 3rd, 2008 alle 11:44
-30…altro che fanciullo….e son 19 ore che sto godendo….vent’anni fa c’ero, la prima volta che vedevo dal vivo baggio..fossi stato in te agli inservienti gli facevo vedere i tre gol e scappavo in mezzo al campo….grande david grande fiorentina
Marzo 3rd, 2008 alle 11:47
tai goduto come un porcello..ehehhe…io glio anche tr..o a fondo tutta la notte per aumentere il godimento…spero un paio tu avrai avuto la forza di farle!!!!avanti viola e via i papa!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 11:49
Ciao ciao ciao ciao checche andatevelo a pigliar nel c…. andatevelo a pigliar nel c….
Marzo 3rd, 2008 alle 11:58
OK, GIORNATA DA INCORNICIARE….tutto il mio condominio (a Castelnuovo B.ga- SI) in festa, si tutto viola per la mia gioia, è statobellissimo sentire le urla di tutto il vicinato alla rete di Osvaldo! davvero una gioia indescrivibile, quante volte anche in adolescenza le partite con la juve regalavano solo amarezza…..Però adesso no lodiamoci troppo, perchè siamo ancora sotto di loro, ed ilò milan è solo a tre punti da noi, si 3 punti perchè a pari merito la classifica li vede davanti. dunque basta una sconfitta per annullare il gap, certo con il risultato di ieri si aprono scenari esaltanti ma ancora dobbiamo fare il più perchè si è bello fare una bella galoppata ma perdere sul filo di lana brucia e come! e non vorrei accadesse per nulla al mondo quindi giovedì giochiamocela con l’everton (ci tengo alla coppa!) ma soprattutto prepariamoci a soffrire domenica perche il Siena è in formaha un ottimo organico e a differenza dell’andata hanno un allenatore capace in panchina. Inoltre per loro quella sarà la partita che darebbe valore alla stagione e i giocatori questo lo sanno e conta un sacco (vedi i nostri ieri con la juve) Se prandelli riuscirà a mettere anche domenica 11 giocatori pronia lottare con il coltello tra i denti allora forse dimostreremo di essere davvero grandi! Forza VIOLA!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 07:19
GRANDE VIOLA… FINARMENTE UNA VITTORIA CO’I’ CUORE!!! IMMENSO KUZ. E DEHO DIRE CHE ANCHE I’ MONTO IERI HA GIOCATO VIA… UNN’E’ AI LIVELLI DI PRILO E CAMBIASSO, MA ACCONTENTIAMOCI.
PERO’ DEHO TENE’ FEDE A I’ MI NOME E DU POLEMICHE BISOGNA LE FACCIA:
1) SU PAZZINI ANCORA NON CI SIAMO: UNA PRIMA PUNTA DEVE SEGNA’… SE UN SEGNA PER ME UNN’E’ BONO. PUNTO E BASTA!
2) A QUESTO GIRO UN CE L’HO FATTA A ANDA’ IN TRASFERTA E HO GUARDATO I’ MATCH IN TV CON LA RADIOCRONACA D’I’ GUETTA!!! MA QUANTE CAVOLO DI PUBBLICITA’ FATE?!?!?! LA PARTITA E’ INASCOLTABILE… SI PERDE META’ DELLE AZIONI E TRA L’ALTRO, FACENDO INTERVENI’ LA VOCE DA STUDIO, UN SI SENTE NEMMENO I RUMORI DELLO STADIO CHE ALMENO C’AVVERTONO SE STA’ SUCCEDENDO QUALCORSA. INFATTI… I’ PRIMO GOL CE LO SIAMO PERSO… VERO GUETTA?!?!? PRENDETE MENO SORDI O LASCIATE FA LA RADIOCRONACA ANCHE A ALTRI COSI’, QUANDO C’E’ LE PUBBLICITA’ DA VOI, SI PUO’ ANDA’ SUGL’ALTRI!
RISPOSTA
Caro polemica, hai perso una grande occasione per evitare…di fare polemica.
La pubblicità è la stessa di dieci anni fa, il gol non l’abbiamo perso e non dipende da noi se gli altri non fanno la radiocronaca ma dalla Lega Calcio col suo regolamento e dalle altre radio che non hanno mai voluto fare accordi per dividere le spese, nonostante i nostri tentativi.
Lo sai che paghiamo la cifra più alta in Italia insieme a Napoli? Secondo te, se la facessero altri non ci sarebbe pubblicità?
Caro polemica, cerca di darti una bella regolata, soprattutto in un giorno felice come questo,
David
Marzo 3rd, 2008 alle 12:22
…che dire ..IL SOGNO DI OGNI TIFOSO VIOLA !!!
io c’ero a torino quando in un quarto d’ora si passo’ dallo 0-2 al 3-2 con tutti i gobbi che ci sfottevano; adesso la vendetta e’ servita !!!per me la partita con la juve e’ sempre stata LA PARTITA …solo un tifoso viola puo’ capire la gioia che abbiamo provato,solo un tifoso viola va all’aeroporto ad aspettare la squadra per ringraziarla per l’impresa …e a tutti quelli che dicono che fare la partita dell’anno contro la juve e’ da provinciali io rispondo
SONO FIERO DI ESSERE PROVINCIALE !!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!
un abbraccio a PIERO padre di MATTIA (anche se non ti conosco spero che tuo figlio si rimetta prestissimo …)
Marzo 3rd, 2008 alle 12:24
E io, come un bambino, mi sono commosso…. grazie mister, grazie ragazzi!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 12:26
ho già scritto stamane ma sto godendo ancora…. ho addosso la maglia viola (abito e lavoro in piemonte) e i gobbi sono incazz…. color viola 🙂
io continuo a divertirmi
che bello dire: non vincete se non rubate !!!!!
FORZA VIOLA
per david: metti a disposizione la tua esultanza ai gol in mp3 grazie
Marzo 3rd, 2008 alle 12:29
Per quanto riguarda l’emozione di ieri è stata una cosa unica, ho addirittura registrato la tua voce quando facevano risentira i gol.
Mi potresti cortesemente dire se esistono dei dvd o cd con i gol della fiorentina commentati da te? e se si dove li posso acquistare?
Marzo 3rd, 2008 alle 12:31
Ho goduto come una bestia….non ci sono altre parole….
Marzo 3rd, 2008 alle 12:32
domenica a pranzo da amici gobbi, non vi racconto la spavalderia che ho dovuto subire… prima il papa e poi l’osvaldo hanno fatto risuonare forte l’urlo trionfante.
Se non era per mia moglie che mi ha portato via…finiva a schifio!!!
Ora e sempre Forza Viola
Marzo 3rd, 2008 alle 12:33
GRANDE PRESTAZIONE
Vittoria storica e meritata, giunta nell’ultimo minuto di recupero, sogno coltivato da tutto il popolo viola. Della serie: La vendetta è un piatto che va consumato freddo, più freddo di così….
Bene allora perchè dà morale, forza e fiducia per il futuro. Adesso ci attende la doppia sfida con gli inglesi e due partite di campionato sulla carta abbordabili( Siena e Genoa). Marzo sarà un mese decisivo per il nostro futuro, per la Champions e chissà anche per i rinnovi di contratto di qualche giocatore che già sul piede di partenza potrebbe decidere di rimanere. La vittoria non deve nascondere i nostri limiti, tentiamo di rimanere coi piedi per terra che il campionato è ancora lungo e c è da pedalare. Qualche preoccupazione rimane per il solito Montolivo, appena sufficiente e per Pazzini( cmq buona la sua gara) che non gioisce perchè non segna. Poi speriamo di recuperare presto gli infortunati. Contrariamente a quanto si pensi si diviene GRANDI battendo con continuità le squadre di rango inferiore quindi speriamo in una grande prestazione anche con Siena e Genoa.
SALUTI GODERECCI
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE!
m
Marzo 3rd, 2008 alle 12:36
Una Magia!!!
al 93′ sono sciesi dal cielo mio padre e il mio grande amico Virgilio… e tutti insieme abbiamo goduto come pazzi!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 12:45
Caro David,
ieri si è finalmente realizzata la gioia di una vita…sempre a sognare,fin da piccino, di vincere al Torino a tempo scaduto contro i gobbi…nel mio sogno c’era anche con un rigore inesistente,ma è bello lo stesso!!Finita la partita,la goduria è aumentata inviando sms, telefonando e capire che come me, tanti altri si sono commossi.Anche oggi mi sembra di vivere qualcosa di incredibile e stamani al risveglio mia figlia che mi dice : “La FIORENTINA è la squadra che amiamo di tutto il resto ce ne freghiamo”! Che vera goduria…
Marzo 3rd, 2008 alle 12:50
Ecco la mia esperienza
ore 16.45 con ansia sento gli ultimi minuti alla radio sono su radio rai,vergognoso il commento filo gobbo del radio cronista,passano i minuti ma la fine non arriva poi sento gol per la Fiorentina non c’ho capito più niente ho iniziato a suonare ero a Rovereto ed ho smesso verso Trento gli altri chi se ne frega non capivano tranne una macchina con lo stemma del toro che ha suonato con me.Poi mi sono sentito tutti i commenti.Grande Grassia quando a smentito il rigore su Iaquinta esaltando la perfezione dell’intervento di Gamberini.
Il ritorno più bello verso la mia Firenze.
Saluti.
Marzo 3rd, 2008 alle 12:50
UN T’AGITA’ DAVID, SE IERI URLAVI UN ALTRO POCO TI VENIVA L’ASMA!!!! SALUTI FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE GODIAMOOOOO!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 12:51
Giornata memorabile: Osvaldo segna al 93′, Batman da il via ad atti di teppismo casalingo, David urla 1000 volte gol tant’è vero che ho trovato, nel giardino di casa mia, una sua tonsilla!
E i servi di mediaset dicono che abbiamo vinto per demerito dei gobbastri!
Ma ora noi continuiamo a volare e i nostri eroi, della Domenica, restino con i piedi ancorati per terra per dare un seguito quanto accaduto.
P.S. Batman tussei un vandalo (xò tussei anche il più grande Amico che si possa avere!)
Marzo 3rd, 2008 alle 13:03
Ho finito le lacrime.
Grazie a tutti di tutto.
Siamo unici al mondo.
E il bello deve ancora venire.
Thevoice chattroniviola curva fiesole
Marzo 3rd, 2008 alle 13:14
L’ultima volta che si era vinto a torino, ero militare a Bolzano, e mi ricordo bene quante flessioni i miei “amici” nonni, tutti bianconeri, mi fecero fare, e non sai con quanta gioia le feci !!!…Da ieri sera sono ancora attaccato al soffitto, e non penso che scenderò subito !!! PS- ma nessuno si è accorto che sul gol del 1-1, Gamberini tocca di testa, cosicchè il pallone sbatte sulle mani di Frey (non lo respinge), comunque uscito male (come posizione)…
Marzo 3rd, 2008 alle 13:15
A casa dal Babbo (gobbo) con molti suoi amici (gobbi) e pochi viola (tipo il ganzo de mi fratello) e mio figlio Simone (20 mesi e già viola)…..sembrava che andasse come sempre e invece…….mi sono trovato sul terrazzo con mio figlio in braccio a urlare a squarciagola ” 3 a 2 a Torino 3 a 2 a Torino!!!!!!
Troppo bello vedere i gobbi ciondoloni……..
David ti prego metti un link dove è possibile scaricare la tua esultanza del gol di Osvaldo te ne saremmo grati!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 13:16
Caro David non sai quanto ti capisco! Avendo “solo” quasi 21 anni non avevo mai visto la nostra amata Fiorentina espugnare il campo della Signora…fin da bambino sognavo anch’io una vittoria come te all’ultimo minuto ma credo che la realtà,almeno per una volta,sia andata oltre il più bello dei sogni e,pur essendo consapevole che la vita è fatta di cose più importanti,non mi vergogno a dire che ieri ho pianto al gol di Osvaldo e al fischio finale;l’emozione come puoi comprendere è stata indescrivibile! Qualcuno stamattina,vedendomi in totale stato di grazia,ha dato di provinciale a me e a quei tifosi che ieri,tra caroselli e lunghe attese a Peretola,hanno festeggiato l’impresa…ebbene,se davvero di questo si tratta,sono estremamente felice di esserlo perchè solo noi fiorentini siamo capaci di amare cosi’ tanto una squadra di calcio e solo la Fiorentina è capace di farci battere il cuore all’impazzata come ieri pomeriggio al minuto 93…ora dovremo non montarci la testa e guardare avanti a partire dalle sfide con l’Everton e il Siena che daranno un segno a questa stagione…ma ora non mi preoccupo,l’unica cosa che mi preme è imparare a memoria questa giornata per poterla raccontare un giorno a giovani cuori viola cosi’ come mio padre faceva con me quando ero piccolo…a proposito David,a che ora verranno riproposti i gol? Devo aggiornare la musicassetta con l’urlo per Borgonovo! Un abbraccio e per sempre forza viola!
Marzo 3rd, 2008 alle 13:18
Sono orgoglioso.
Sono orgoglioso della bandiera che ho appeso alla ringhiera 40 sedcondi dopo la follia di Osvaldo e compagni (nel giorno in cui mancava Il cucchiaio di Firenze). Sono orgoglioso di stringere la mano a mio suocero, noto gobbo, con la certezza di non avere nessuno da ringraziare, eccetto la palla che finalmente è stata tonda. Sono orgoglioso di averci creduto da subito, dall’inizio di questo campionato così particolare (vedere commenti prec., grazie), io che pensavo che nessuno potesse scalzare i miei Toldo Carnasciali etc.
Che annata, ragazzi, per me di nuovo padre da due settimane, e per noi viola dalla testa ai piedi. Garrisca al vento, perché è solo cominciata, milanesi….!
Marzo 3rd, 2008 alle 13:23
Mi chiedo cosa hanno pensato di Papa Waigo quei genitori che alla partita della tua bambina hanno etichettato l’arbitro di colore.
Marzo 3rd, 2008 alle 13:26
LA SINISTRA….!
Marzo 3rd, 2008 alle 13:47
Spero che molti abbiano visto il film Febbre a 90° (e megari letto anche il bellissimo libro da cui è tratto): beh, penso che un pò tutti ieri pomeriggio ci si sia sentiti come i protagonisti del film. Io al gol di Osvaldo ho completamente perso il lume della ragione e sono corso in terrazza urlando frasi sconnesse (e probabilmente irrepetibili, non ricordo…) a volume inaccettabile. Il bello però è che intorno (abito in una popolosa zona di Firenze) si sentivano uguali ululati di tifosi viola, uomini che fino a qualche minuto prima erano persone posate e stimate, trasformati in sub-umani!! Troppo bello. Non scambierei le tonnellate di coppe e scudetti di altre squadre con queste gioie: piccole magari (provinciali) però pazzesche, perchè sofferte e sognate per tanti anni.
Marzo 3rd, 2008 alle 13:52
Che rimanga nel cuore di ogni tifoso Viola, come esempio indimenticabile. E’ successo… 2 Marzo 2008, grazie Fiorentina.
Marzo 3rd, 2008 alle 14:02
Raga calma…ancora è lunga…Prandelli ci ha insegnato a non esaltarci quando va bene e a non demoralizzarci quando non va bene…
Marzo 3rd, 2008 alle 14:05
Prandelli!!!!!!!! inchinatevi a Prandelli
Marzo 3rd, 2008 alle 14:07
Che belloooooo David allora ti racconto la mia sul 2-1 mi sono alzato e ho cambiato programma ho detto… qui alla fine ce ne danno una giubbata… sono venuto sul pc a cazzeggiare giro sul sito e vedo papa waigo a marcato 2-2 mancano pochi minuti non ho il coraggio di vedere cambio proprio un attimo prima del gol di Osvaldo non mi rendevo conto nemmeno da che parte s’era appena un attimo ho visto i Papa e Osvaldo insaccare ho tirato un urlo che è tirato il terremoto… dopo tanti anni finalmente sono riuscito ad urlare e poi ieri era il 2/3 partita finita 2-3 la sera prima finale di S.Remo nell’ 88 Ranieri cantava Perdere l’amore nel ’08 Ranieri canta Perdere la juve
Marzo 3rd, 2008 alle 14:10
non vedo l’ora che arrivino le 18 di stasera per ri-sentire al pentasport,la tua splendida voce,urlare a squarciagola la gioia viola.
A stasera David,grazie ancora.
Marzo 3rd, 2008 alle 14:33
C’è stato un periodo in cui anche i capi della curva ci invitavano a vivere le partite con la juve come tutte le altre partite per “essere meno provinciali”,dicevano:non potrà mai essere così!!la juve è la juve e la soddisfazione di batterli,vedere i nostri ragazzi gioire,vedere loro quasi piangere di rabbia è unica.Forse saremo dei provinciali…può essere,ma noi siamo Firenze e ci possiamo permettere anche questo!14 anni fa siamo usciti dal delle alpi in lacrime per un sogno infranto,oggi veniamo via da torino con il cuore gonfio di orgoglio e gioia…oggi più che mai FORZA VIOLA!!
Marzo 3rd, 2008 alle 14:34
STAVOLTA DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA FIORENTINA, HO VISTO LA PARTITA COMPLICE UN FASTIDIOSO MAL DI GOLA…MA NN CONTENTO DEL COMMENTO DI SKY, FATTO DA 2 JUVENTINI DOC COME PIERLUIGI PARDO E FRANCO CAUSIO,MI SONO ARMATO DI RADIOLINA E MI SONO GUSTATO LA RADIO CRONACA DI DAVID. VERAMENTE UNO SPASSO SOPRATUTTO IL FINALE CON LA FRASE QUASI SENZA VOCE “CHE GODURIA CE N’HANNO RUBATE TANTE…” GRANDE DAVID SI è SENTITO LA VERA PASSIONE PER I VS COLORI…
CMQ PER NOI MEJO DI IERI NN POTEVA ANDARE +7 SULLA JUVE +8 SULLA FIORENTINA , MA SOPRATUTTO -6 DALL’INTER. LA STORIA NN è ANCORA FINITA SIA CHIARO PER TUTTI…5 MAGGIO NN è UN MIRAGGIO !!!
CMQ ZAINO IN SPALLA E TUTTI A MADRID…
ANCORA COMPLIMENTI DAVID PER IERI,NN CREDI CHE SIA IL MOMENTO DI RISPONDERMI PER LA PRIMA VOLTA ?
CMQ IO LO AVEVO DETTO COLPO GOBBO VIOLA A TORINO…
CIAO CIAO A TUTTI…
Marzo 3rd, 2008 alle 14:35
Guetta mi(ci) hai fatto morire!!!E’da ieri che ti ascolto nel gol di Osvaldo e GODO!piango e godo!!!Guetta sei un grande!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 14:38
io c’ho il gol del guetta registrato…per chi lo vuole mandi un email.Mi son fatto pure la suoneria del cellulare!!!
GOL Gol….18 volte gol!
E in quella frase”quante ce n’hanno rubate”…c’era tutta Firenze!
Marzo 3rd, 2008 alle 14:39
l’email è scubla@inwind.it
Marzo 3rd, 2008 alle 14:41
Ieri al tre a due era tutto un abbracciare persone…. che goduria.
E poi ieri sera la faccia del Vanna di Cecina…. vederlo rosicare per la nostra vittoria al 93° è stato troppo bello… o Vanna: se tu’se’gobbo dillooooo, ti si saluta uguale….
Marzo 3rd, 2008 alle 14:43
Ciao David, purtroppo non ti sentivo perchè seguivo con Mediaset Premium (telecronaca soporifera), ma appena finito ho messo subito Radioblu, che goduria nel sentire i replay della tua radiocronaca.
Squadra eccellente ieri, nulla da dire. Visto che noi tifosi viola a certe vittorie diamo un peso così grande spero si sopiscano le critiche su Corvino, il mercato, tettoingaggi, ecc. Ieri la Juve eravamo noi, eravamo noi quelli sfrontati, cinici, vogliosi di vincere. Così si cresce, solo così si può ambire a diventare costantemente ospiti permanenti nelle prime 4 posizioni.
Vedo a giro ancora tanto entusiasmo, giustificato ma i tempi in cui vincere coi gobbi valeva tutta la stagione sono finiti: è essenziale preparare bene i prossimi 2 match, ma sono certo che Prandelli saprà infondere sia le motivazioni che la concentrazione giusta.
Marzo 3rd, 2008 alle 14:43
Sulla gioia che ho provato ho già postato prima, vorrei però aggiungere che provo un po’ di tristezza nel leggere alcuni commenti di tifosi che se la prendono con altri tifosi perchè sono stati polemici in passato, d’altro canto c’è chi fa notare una presunta non esultanza di Pazzini…
Io credo che dopo una partita così non ci debba essere spazio per certi commenti penosi (quello di Tommyconsu ad esempio)
Per me la partita con i gobbacci era La partita, sì sono un provinciale! Appartengo alla generazione che ha visto lo scudetto rubato nell’82 e la coppa Uefa del ’90, quindi per oggi niente polemiche! solo una grande gioia! da domani ricominceremo a punzecchiarci con i soliti argomenti… MA OGGI NO! Oggi siamo tutti tifosi viola (come sempre del resto) e godiamo tutti insieme!
Perchè se ripenso a ieri mi tornano i brividi, era dai tempi di Bati…
PS Ho visto ora l’esultanza di Ceccherini a “Quelli che il calcio”… fantastico Cecche!!! Vi consiglio di andare a vederla!
Ancora grazie di cuore Fiorentina!
Marzo 3rd, 2008 alle 14:50
Ciao David!Mi ritorni in mente pensando alla settimana scorsa l’ultima volta che ti scrissi… Il gioco senza Adrian è più corale e senza quelle odiose verticalizzazioni dalla nostra area,ti dò atto che col Livorno si è visto poco ma senza Mutu e i suoi 15reti in campionato ieri si è vista una squadra che più di ogni altro dimostra di meritarsi quel 3°gradino dove si trova tutt’ora la Juventus!La tua tonsilla che ha sputato la mia radio la rivuoi?Perchè me la volevo tenere come ricordo di caldo pomeriggio di marzo.Perchè non si prendono provvedimenti seri su Cassano?Grazie per l’attenzione Andrea
Marzo 3rd, 2008 alle 14:54
Il Vanna di Cecina rosicava rosicava rosicava…. e anche ieri sera ce l’aveva contro Corvino e Della Valle….
Vanna Vanna…. ricordati che ho tutti i tuoi sms: a fine anno tutti scopriranno la tua indole gobba e/o filocecchigoriana!!!!
Intanto: Perchè perchè, la domenica a Torino in 500, io ci sono andato e non me ne pento, perchè perchè, 2 a 1, 2 a 2, 2 a 3!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 14:58
Ci sono anche io, con la capaccina più gaudiosa della mia vita, nessunissima voglia di lavorare ed un sorriso che trascende tutte le noie di un ordinario lunedì, devâessere lâeffetto che fa una ciucca, anche se non ne ho mai presa una mi sa proprio che è così e attendo conferme senza tema di smentite.
Se penso che ieri non câero, a casa, mi verrebbe da alterarmi… ero in giro con la âCatâ? piccolina, per un impegno che coinvolgeva anche me. In macchina, niente radio; siamo con degli amici che a sentir parlare di calcio si turano il nasino. Però, sulla superstrada, intravedo una macchina il cui autista agita il pugno fuori dal finestrino e gli dà di clacson come un forsennato. In quei due secondi e non di più che mi vengono concessi, ho appena il tempo di cogliere il nome di Gobbi, poi mi ritornano su Max Pezzali.
Si giunge a destinazione e siamo già 1 a 1. Immaginatevi un contesto… ma sì, va bene, ve lo dico, ero in chiesa, così almeno capite perché non potevo avere una radiolina e non câera uno straccio di televisore, se no sembra che fossi volata su Marte. Però… alle cinque era tutto finito. âMaestrinoâ? chiamo sottovoce lâorganista… anche lui, come tutta la gente di classe, col suo bel braccialettino viola al polso, che pippola sul cellulare e ci scommetterei che guarda i risultati âdimmi della Fiorentina!â? âVinto 3 a 2!â? mi risponde alzando il telefono verso di me. I nomi di Papa Waigo e Osvaldo si sono messi a ballarmi davanti agli occhi, ed ho avuto voglia di rimettermi a cantare. Non mi dite che un bel salmo ci sarebbe stato male.
Invece, ho dovuto trattenere lâesultanza fino a che non sono tornata a casa. Non ho nemmeno chiesto al consorte come avesse reagito, lâho trovato abbastanza composto e questo mi è bastato. Poi, fino a notte fonda, sono stata a guardarmi e riguardarmi le reti, ad ascoltarmi e riascoltarmi lâurlo belluino di David, a ripensare la notte della Coppa Italia che avevamo aspettato fino alle tre al suono di âLâombelico del mondoâ?, facendo ole fra migliaia di bandiere nuove o tanto vecchie da aver cambiato colore e dare ormai sul rosso inglese… una notte tiepida (era maggio) e non sono mai più riuscita a capire dove diamine avevamo parcheggiato, ma câera un gran profumo di fiori e le strade piene di gente. Scusate, la Fiorentina mi rende lirica, ma ormai mi conoscete e (spero) mi tollerate anche!
Ho pensato anche a voi amici di blog, mentre scorrevo i vari siti con occhi ormai gonfi come palle da tennis e leggevo, ridevo, svolazzavo fra un commento ed il video del Ceccherini che schifa la Simona Ventura. Cosa stranissima, non mi usciva neanche una parola… la tastiera mi si era ammutolita per la gioia. Ora si sta pian piano riprendendo, ed io con lei. Ma è uno di quegli attacchi di felicità che credevo ti prendessero solo quando sei giovane, è primavera e insomma, perbacco, è così!
Marzo 3rd, 2008 alle 15:00
BENE COSI’! ORA FACCIAMO GIOCARE CACIA O VIERI AL POSTO DELL’ORMAI ANDATO PAZZINI E POSSIAMO AMBIRE AL TERZO POSTO!
Marzo 3rd, 2008 alle 15:04
NATURALMENTE SU SKY HANNO IGNORATO LA NOSTRA SQUADRA. HANNO MANDATO UN SERVIZIO SENZA NEMMENO METTERCI L’AUDIO!! CARESSA CHE HA DI SFUGGITA DETTO : “NOI LO AVEVAMO DETTO PER PRIMI EH! CHE LA FIORENTINA ERA UNA GRANDE SQUADRA”… COME SE NE DOVESSE PARLARE PER FORZA E CONTRO VOGLIA.. GODO ANCORA DI PIU’. ALLA FINE DOVRANNO PARLARE DI NOI PER FORZA E SONO QUI CHE ASPETTO.
Marzo 3rd, 2008 alle 15:06
OH PIERSILVIO MA LO VOI IN C… pubblicatelo che se lo merita
Marzo 3rd, 2008 alle 15:19
Ieri mattina mi sono svegliato, ero nervoso, la mia fidanzata nonchè futura moglie tra meno di tre mesi mi chiede e io le rispondo , lei figlia di un gobbo mi dice spero finisca turro presto! Pranzo dai miei con il nervosismo che cresce, a cinque minuti dal fischio iniziale ho il cuore che mi batte a mille, aspetto la mia fidanzata che aiutava la mi mamma nelle faccende di casa, io sempre più nervoso ; Il mi babbo mi invita a guardarla a casa ma no voglio vederlla al bar circondato dai gobbi. Arrivo al bar la partite è iniziata da quattro minuti, mi metto accanto a Massi tifoso viola come me, alla mia destra c’è Piero (tifoso milanista ma ieri contro la juve perchè vivendo in un piccolo paese della provincia di pisa pieno di gobbi ci facciamo forza; La partita l’ho vissuta con un nervosismo clamoroso che saliva sempre di più, sul 2 a 2 volevo il fischio finale, poi al 93 quando ho visto rimbalzare la palla in area gobba ho pensato ” ora si fa Gol ” ed è arrivato il gol!!!! Cazzo!!! dopo 20 anni, dopo la sconfitta del 1994 che brucia ancora è arrivato il gol, il sogno di una vita da tifoso , ero così felice e incredulo che l’urlo di gioia mi si è spezzato in gola!!!! Mi veniva da piangere!!!
Grandi ragazzi, grandi tutti!!!
Alla fine la processione dei gobbi che uscivano dal bar con la testa abbassata era quasi commovente!
Serata indimenticabile!!!
Ero così felice che non ho voluto neanche sfottere mio suocero!!!
Poi ho saputo che al gol di Osvaldo il mi babbo (58 anni) ha rschiato l’infarto, la mi mamma l’ha trovato sdraiato in terra esultante con i pugni chiusi e le lacrime agli occhi!!!!!!! Ed io piango ancora!!! Forza viola!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 15:20
godo + d una donna qnd ha tra le sue grinfie rocco siffredi
grazie fiorentina grazie firenze
a torino io c’ero………
Marzo 3rd, 2008 alle 15:29
EBBRO DI GIOIA.
Nel momento in cui Osvaldo ha spedito il 3-2 al 94′ dietro le spalle di Buffon il mio polpaccio sinistro ha lasciato partire una propulsione di potenza inimmaginabile che mi ha portato da seduto ad atterrare col piede destro davanti alla TV mentre le braccia si alzavano per fare il gesto dell’ombrello al portiere bianconero che in quel momento veniva inquadrato dalle telecamere mentre smadonnava in tutte le lingue.
Tutto il resto, dalla smitragliata di Osvaldo alla danza tribale di Ndyaie Papa Waigo, è poesia, una poesia che resterà sempre dentro il mio cuore, una poesia che ha finalmente sepolto dopo 14 anni quell’incubo del dicembre 1994, quell’urlo cheè rimasto strozzato in gola per tutti questi anni ieri finalmente è esploso.
Ed era giusto così.
Questa è Firenze, questo è il colore più bello.
Il colore Viola.
Marzo 3rd, 2008 alle 15:30
RAGAZZI GIORNATA MEMORABILE…….
IO IERI HO VISTO LA PARTITA A CASA DELLA MIA RAGAZZA INSIEME AD AMICI PRO FIORENTINA (PERCHE’ TIFANO TUTTI ALTRE SQUADRE TIPO MILAN,INTER,LAZIO)….
E AL 2-1 DI CAMORANESI ERO INCAZZATO NERO PENSANDO CHE ORAMAI AVEVAMO ANCORA PERSO CON UNA GRANDE NONOSTANTE UN’ OTTIMA PARTITA…
AL PAREGGIO DI PAPA WAIGO MI E’ SCAPPATO UN URLO TALMENTE FORTE CHE IL VICINO SI E’ PREOCC. E HA BUSSATO ALLA PORTA DI CASA PER SINCERARSI DI COSA ERA SUCCESSO…..POI SULL’ AZIONE DEL 2-3 ADDIRITTURA AVEVO MESSO SU DIRETTA PREMIUM PER PAURA DI UN GOL DEI GOBBACCI…AD UN CERTO PUNTO APPARE LA SCHERMATA DELLA PARTITA DI TORINO CHE MANCAVANO 2 MINUTI ALLA FINE,E C’ERA UN CALCIO D’ ANGOLO PER NOI E PENSO “DAI PERDIAMO TEMPO CHE E’ QUASI FINITA”;POI DIRETTA GOL RIVA SULLA PARTITA DI GENOVA MA DOPO POCHI SECONDI UN TELECRONISTA DICE “ANDIAMO SUBITO A TORINO”,E IO PENSO “ERAVAMO IN ATTACCO,VUOI VEDERE CHE……”; E GOL DELLA FIORENTINA CON OSVALDO…E LI IL CAOS PIU’ TOTALE MI SONO ALZATO E HO ABBRACCIATO TUTTI URLANDO COME E PIU’ DI PRIMA…….
UN’ EMOZIONE UNICA,INDESCRIVIBILE PER TUTTI NOI TIFOSI VIOLA……
VERAMENTE UN GRAZIE A TUTTI I GIOCATORI,AL MISTER,E A QUESTO PUNTO ANCHE AL DS CORVINO……
DA QUI ALLA FINE SPERO CHE NN CI SIANO PIU’ CRITICHE NE ALLA SQUADRA NE A TUTTO LO STAFF (COMPRESO IL CORVO)…QUESTA SQUADRA MERITA RISPETTO…..
FORZA VIOLA CONTINUIAMO COSI
Marzo 3rd, 2008 alle 15:34
Allora non sono pazzo…pensavo d’esse di fori come un terrazzo per ave corso in casa in mutande urlando di gioia e accendendo la radio per sentire i gol di Guetta!!!Che bellezza!!!!!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 15:44
X DAVIDE
E TUTTI I TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE CHE VENGONO SU QUESTO BLOG PER PARLARE CIVILMENTE E NN PER GIUDICARE CON ARROGANZA:
TI FACCIO I COMPLIMENTI PER IL TUO POST SPORTIVO,E POI ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA NN 6 UN GOBBO DI M…A DOPO QUELLO CHE HAI SCRITTO…
IO HO LA SFORTUNA DI ESSERE DI CASSINO (UNA CITTA’ TRA ROMA E NAPOLI) E MIO PADRE (INTERISTA) ANCORA SI CHIEDE IL PERCHE’ DELLA MIA PASSSIONE VIOLA COSI’ SENTITA,E MI SAREBBE PIACIUTO INVECE VIVERE A FIRENZE (COME TE) PER ANDARE SEMPRE ALLO STADIO PER INCITARE UNO DEI MIEI AMORI PIU’ GRANDI…CHE DICI FACCIAMO CAMBIO DI CITTA’??????? 🙂 OPPURE CI VUOI RIPENSARE E DIVENTI VIOLA PURE TE???????SCEGLI TU PER ME E’ UGUALE……… (E SI SCHERA EH!!!!)
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2008 alle 15:48
e adesso? Abbiamo tre punti …., ma che punti. Questi gobbi non la mandano proprio giù! E pensare che BUFFON si era preparato proprio bene per le partite del Toro e della Viola. Alla fine:CORNUTO E MAZZIATO. A questo punto un pensierino al terzo posto potrei anche farcelo. Pazzini deve metterla dentro ‘sta palla ma non deve preoccuparsi più di tanto. Pazzini uno di noi. Quando abbiamo fatto il terzo gol mia moglie mi ha dato del pazzo: ma vincere una partita al 93’ non da un poco alla testa? TRA L’ALTRO NON AVEVO MANCO CAPITO CHE AVEVANO ESPULSO OSVALDO.
Marzo 3rd, 2008 alle 15:51
Vivo a Madrid. Ieri ho fatto un urlo tipo Tardelli…ma in salotto. Credo di aver svegliato (16.45, l’ora della siesta…) tutto l’edificio.
Erano 25 anni. Dal gol di Cecconi che non vide nessuno.
Quella dell’88 fu valeva poco, se ricordo bene. Una delle ultime giornate.
Marzo 3rd, 2008 alle 15:55
Carissimo David,posso ringraziarti per quel Gol gol gol…urlato da te,che mi accompagna ormai non so più da quanti anni,e che ancora mi apre il cuore?Ho 58 anni,mi sono innamorato della Fiorentina che ne avevo 5/6,ero a Torino quando vincemmo il 2 scudetto,vivo in una terra(la provincia di Massa Carrara)a prevalenza bianconera.Non è facile per un tifoso della Fiorentina reggere l’urto.Io l’ho sempre fatto,anche quel maledetto giorno di Cagliari-Fiorentina,quando le orde dei bianconeri festanti si erano già riversate nelle strade di Massa,io tirai fuori la Bandiera Viola e,al passaggio degli juventini l’ho sventolata con le lacrime agli occhi.Non ti dico gli insulti,gli sberleffi,le offese.Mia moglie mi dette dello scemo,la mia primogenita Martina che aveva 7 anni,con il suo berretto viola,piangeva con me,la seconda Veronica di tre anni osservava perplessa.Mai come in quel giorno io mi sono sentito così felice e così libero di avere la Fiorentina nel cuore.Martina oggi ha 33 anni,ha una splendida figlia che si chiama,indovina come?Si chiama Viola.Grazie David.franco bagnai losacco
Marzo 3rd, 2008 alle 15:55
No, no, oggi vale soltanto quello che disse Caressa al termine di Francia Italia ai mondiali di GERMANIA (scusate la citazione ma mi pare che calzi a pennello):
ABBRACCIAMOCI TUTTI E VOGLIAMOCI TANTO BENE!!!!!!
Onestamente io stento ancora a crederci.
Non è solo il vincere, è come si è vinto, nella maniera più beffarda e gratificante del mondo.
Vedo ancora davanti agli occhi la rabbia feroce di Buffone che scaglia via il pallone imprecando contro il mondo e mi vien da piangere dalla gioia!
Marzo 3rd, 2008 alle 15:59
manuel, o che discorsi fai? il milan e’ a -4, per poter usufruire del vantaggio negli scontri diretti devono raggiungerci, e quindi fare 4 punti piu’ di noi – la matematica non e’ un’opinione…
Marzo 3rd, 2008 alle 16:04
Oggi è solo il 2o giorno di gioia infinita per questa splendida vittoria, non voglio sentire polemiche non voglio ancora pensare all’Everton o al Siena……ancora oggi non so se questo è un sogno ogni tanto mi torna in mente la giornata di ieri e mi dico: “ma abbiamo vinto davvero?”
E’una gioia indescrivibile, che solo noi popolo viola possiamo assaporare cosi appieno, sono orgogliosa di questo!
Un GRAZIE a Prandelli!!!!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 16:05
David ti prego metti un link dove è possibile scaricare la tua esultanza del gol di Osvaldo te ne saremmo grati!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 16:12
Caro David
vivo lontano da Firenze, a 10.000 km, e la tua voce, in streaming, per me rappresenta molto più che non la semplice cronaca di una partita di calcio: è un modo per ristabilire un legame con la mia città e con la mia gioventù (tanti anni passati allo stadio a soffrire e a gioire). Ieri grazie alla tua radiocronaca ho provato emozioni difficili da spiegare e da condividere, specialmente quaggiù. Solo un fiorentino della mia generazione, come te, potrebbe capire, come dimostra questo tuo post. Grazie per le mille emozioni che mi porti in casa ogni domenica (e anche il mercoledì, ormai): è un pezzo di Firenze che mi raggiunge via internet.
Marzo 3rd, 2008 alle 16:21
David tu m’hai fatto piangere! Questo e’ il sogno di tutti noi tifosi Viola!! Grazie ragazzi!!
Marzo 3rd, 2008 alle 16:25
Ma davvero Pazzini non ha esultato al goal di Osvaldo? Forse l’ho rimossa una figuretta al centro dell’area piccola che rimane immobile. Ditemi che non è vero!
Marzo 3rd, 2008 alle 16:26
Ieri pomeriggio ero con mia moglie (straniera) e mia figlia di 5 anni nello spazio giochi vicino al luna park delle Cascine; stavo ascoltandoti coll’auricolare (tenuto basso basso, per potermi relazionare con la famiglia). Appena hai urlato il gol di Osvaldo mi sono messo a saltellare come un pazzo dicendo “Abbiamo vinto a Torino, abbiamo vinto a Torino!”. Non mi interessava niente altro, degli sguardi attoniti degli altri genitori presenti, di mia moglie che rideva divertita per la mia prestazione, dell’espressione dubbiosa di mia figlia, che avrà pensato sicuramente – ma che babbo scemo che c’ho-.
Non sono riuscito a stare fermo per un attimo, ridevo e sbaciucchiavo entrambe, ripetendo all’infinito “abbiamo vinto a Torino”. Ad un certo punto mi tremavano addirittura le mani, a tal punto che non sono riuscito a chiudere lo zip del giubbotto della bimba; lo ha dovuto fare mia moglie. Lì dentro sono stato sicuramente il bambino più felice di tutti.
CHE BELLO ESSERE TIFOSI VIOLA
Marzo 3rd, 2008 alle 16:30
Ma chi crede d’essere bucchioni che ieri sera a Golden Goal ha dato del perdente ad Agroppi, uno dei pochi che dice cose sensate, vantandosi lui di aver visto dal vivo diverse finali di coppa dei campioni mentre Agroppi le vedeva alla televisione. Ma cosa c’entra questo con l’impresa della Fiorentina, della gioia della vittoria che ha invaso tutti. Te che lo conosci mi puoi spiegare perché bucchioni si comporta così?
Marzo 3rd, 2008 alle 16:30
Ma chi crede d’essere bucchioni che ieri sera a Golden Goal ha dato del perdente ad Agroppi, uno dei pochi che dice cose sensate, vantandosi lui di aver visto dal vivo diverse finali di coppa dei campioni mentre Agroppi le vedeva alla televisione. Ma cosa c’entra questo con l’impresa della Fiorentina, della gioia della vittoria che ha invaso tutti. Tu che lo conosci mi puoi spiegare perché bucchioni si comporta così?
Marzo 3rd, 2008 alle 16:31
VIA DAVIDDE…. E TU TI SCARDI SEMPRE. MAREMMA HANE, CON TE UN SI PO’ MAI DI NULLA. VIA, CHE LA PUBBRICITA’ L’E’ AUMENTATA UN TU LO POI NEGA’ E COMUNQUE, E SI SENTIRA’ LADY-RADIO SE L’E’ VERO CHE UNN’HANNO MAI VOLUTO FARE ACCORDI.
COMUNQUE, TANTO PE’ NON FA SEMPRE POLEMICA STERILE (ANCHE SE IL MIO NOME ME LO CONSENTIREBBE), VOGLIO PROVA’ A ESSE’ COSTRUTTIVO: PERCHE’ UN VU FATE PIU’ PUBBLICITA’ ALL’INIZIO, NELL’INTERVALLO E ALLA FINE DELLA PARTITA E MENO DURANTE LA RADIOCRONACA? MAGARI IN PRATITA LA FATE SOLO NEI TEMPI MORTI E QUANDO RINIZIA I’ GIOCO, RINIZIA ANCHE LA RADIOCRONACA.
SEHONDO ME, SE TU LO CHIEDI, A 10 PERSONE QUI SU I’ BLOGGHE, 9 TI DIRANNO CHE C’HO RAGIONE E L’ULTIMA DI DICE CHE TU C’HAI TORTO… UN CORAGGIOSO C’E’ SEMPRE.
E COMUNQUE SO CONTENTO ANCH’IO PE’ LA VITTORIA… PROPRIO PE’ QUESTO M’E’ DISPIACIUTO PE’ LE PUBBLICITA’, MA DA QUELLO CHE HO SCRITTO TU DOVRESTI AVE’ CAPITO UNA COSA: E T’HO COMUNQUE SENTITO MENTRE GUARDAVO LA PARTITA.
Marzo 3rd, 2008 alle 16:35
Ho ascoltato per la 100esima volta il sonoro del gol di Osvaldo con il tuo urlo…che emozione! GRAZIE!
Marzo 3rd, 2008 alle 16:53
Dopo il divertimento, passiamo alle note tecniche.
Vi rendete conto tutti che valore ha questa vittoria? Secondo me almeno 9 punti.
Abbiamo vinto altre volte nel passato in casa delle grandi, ma capitava per caso, quando le cosiddette grandi erano distratte, non pienamente concentrate contro una squadra di mezza classifica. Da quando siamo diventati grandi anche noi, non ci hanno più snobbato, e sono iniziati i guai.
Vincendo uno scontro diretto importantissimo con i gobbi a Torino, in una partita ritenuta fondamentale anche da loro, abbiamo superato un’autentico esame di maturità, finalmente!
L’importanza del successo sta anche nel fatto che tutti erano consapevoli di poterlo conseguire: lo hanno detto e lo hanno fatto: a Torino per vincere!
Ma il vero valore aggiunto sta nel fatto che la Viola ha vinto la partita schierando in campo Gamberini (26), Donadel (24), Montolivo (23), Kuzmanovic (20), Papa waigo (24), Osvaldo (22), Pazzini (23), più un paio di ventisettenni.
Viva la gioventù ed il progetto verde dei viola.
CHE BELLO ESSERE TIFOSI VIOLA
Marzo 3rd, 2008 alle 17:21
Davide, Grazie mille volte per ieri
Io non vivo più A Firenze da anni e ieri nel bar dove vado, a Rimini,Terra Gobba; ho fatto mettere la tua radiocronaca, via internet e sky senza audio.
Non mi vergogno mi sono commosso…..una gioia senza fine…..non lo potete neache immaginare…….
Grazie mille volte grazie…
Scusate le frasi sconnesse
W LA FIORENTINA
W FIRENZE
Marzo 3rd, 2008 alle 17:23
che lunedì di orgasmo….
cmq a parte tutto,siamo stati fortunati quello sì ma certo ci siamo andati incontro alla fortuna…
del resto, come all’andata, abbiamo dimostrato di essere tecnicamente più forti della giuve…ma se all’andata nn eravamo in grande condizione fisica,ieri invece eravamo decisamente più in forma di loro…che credo ora saranno molto preoccupati soprattutto per l’aspetto fisico…mai vista una giuve così stanca,abbacchiata,molle e poco concentrata…
credo che la nostra vittoria sia quindi frutto di un nostro ottimo stato fisico…poi certo c’abbiamo anche creduto fino in fondo e quello conta molto…
piccola parentesi: ieri montolivo ha giocato una grande partita secondo me,davvero in progresso,gran palleggio,ovunque nel campo…che ne pensi david?
Marzo 3rd, 2008 alle 17:26
Caro David, vincere dopo vent’anni da molta più “goduria”, che se si vincesse regolarmente tutti gli anni : ci si abituerebbe e ci sarebbe meno sugo !!
Mi dispiace solo che si sia trattato di una vittoria strameritata e non rubata, come hanno fatto loro per vent’anni!
Se a giugno Corvino riuscirà a comprare tre grossi giocatori, uno per reparto, l’anno prossimo potremo lottare per lo scudetto!!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:27
DAVID ANCHE TE FAI PARTE DELLA STORIA VIOLA E PER QUANTO MI RIGUARDA, MA SONO SICURO DI NON ESSERE IL SOLO, LA FIORENTINA NON SAREBBE LA STESSA SENZA IL TUO CONTRIBUTO…….. VIVO NEGL`UK DA 5 ANNI ORAMAI E SEGUO IL TUO COMMENTO IN INTERNET PER ME SEI LA FIORENITNA E IERI TI HO RISENTITO COME ANNI FA` DAVID SI SENTIVA QUALCOSA DI DIVERSO MA FAMILIARE NELL`ESPLOSIONE DI IERI HO ANCORA LA PELLE D`OCA
Marzo 3rd, 2008 alle 17:28
aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che soddisfazione
Marzo 3rd, 2008 alle 17:28
David ti ho risentito su internet…sei un mitooo…
Ieri sono andato all’aeroporto ad accogliere i ragazzi….magnifico, stupendo…
Continuiamo così…viva Firenze, i fiorentini e la Fiorentina!!!
e ì Guetta!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:33
Fatico ancora a crederci,è da tantissimo tempo che aspettavo questa vittoria.
Infatti anche ora nn so che scrivere,comunque sia,mi basta pensare una cosa:Juve-Fiorentina 2-3!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:34
David sto sentendo la tua telecronaca sul gol di osvaldo ogni 5 minuti e ogni volta mi vengono i brividi e ripenso alla gioia incredibile di ieri….sei fantastico david…sono fantistici i nostri eroi viola!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:37
SUL DUE A UNO DEI NEOPROMOSSI C ERANO I MIEI AMICI DI GIà DEMORALIZZATI MA SICCOME COI NEOPROMOSSI IO LO SAPEVO CHE SI FACEVA RISULTATO IO HO APERTO UNA BOCCIA DI SPUMANTE SUL DUE A DUE SEMBRAVAMO GIà CONTENTI MA IO C HO SPERATO FINO ALLA FINE ED ARRIVATO L EUROGOAL DI OSVALDO CON L ASSIST PENNELLATO DA I PAPA UN C HO CAPITO PIù NULLA MI SEMBRAVA D ESSERE TORNATO AI TEMPI DI BATISTUTA QUANDO SI VINSE IN COPPA A MILANO CON L INTER SIAMO TROPPO FORTI !!!!!!
ORA è APERTA LA CACCIA ALLA ROMA COL FIATO SUL COLLO I NEOPROMOSSI DOVRANNO CORRERE E CORRERE MA UN GLI BASTERà NOI ABBIAMO UN PASSO IN PIù è INUTILE RACCONTARSI BISCHERATE EHEHEHEHE!!!
FORZA DAVID QUANDO HO SENTITO I GOAL DI OSVALDO CHE ALLA FINE T HAI DETTO CE N HANNO RUBATE TANTE M è VENUTO LE LACRIME AGLI OCCHI SEI I MEGLIO SEMPRE A ROTA DEL GRANDISSIMO PONTEFICE MASSIMO QUESTA VITTORIA COME HA DETTO CESARE DEVE SERVIRE PER ABITUARSI ALLA VITTORIE CHE SI SI CONTINUA COSI CI SARANNO DI SICURO CACCIA ALLA ROMAAAAAA CACCIA ALLA ROMAA1!!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:40
FANTASTICI, SEMPLICEMENTE FANTASTICI !!!!!
Dopo l’orgia di goduria, però, alcune considerazioni un po’ più a freddo:
1.) ho letto le dichiarazioni di Mencucci, che incensa Corvino più di Prandelli. MI dispiace ripetermi ma la vittoria di ieri è al 50% merito del Mago di Orz, il resto della squadra. La squadra di ieri, in mano ad un allenatore qualsiasi NEL MONDO, ne avrebbe preso un ballino e lottava per la retrocessione.
2.) Papa Waigo: è l’eroe del giorno ma resto della mia opinione. Mi dispiacerebbe vedere che Papa Waigo è considerato una prima scelta, per me resta una riserva di lusso in una squadra che voglia puntare in alto dal prossimo anno. Quindi, glia cquisti che servivano quest’anno serviranno anche l’anno prossimo anche se Waigo facesse dieci gol da qui alla fine.
3.) Pazzini: s’è sacrificato per la squadra ma quando gli altri hanno segnato sembrava più scocciato che altro. Se non è soddisfatto lui di é, figuriamoci noi …
4.)la squadra: con due acquisti pesanti (un attaccante alla Huntelaar ed un centrocampista alla Viera) l’anno prossimo si gioca alla pari con tutta Europa !!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 17:45
Mon saprei scrivere per descriverela gioia provata ieri:grazie Fiorentina-
Marzo 3rd, 2008 alle 17:52
Cari Amici, è inutile che prendiate le difese di Agroppi. E’ indifendibile.
Chi lo difende non è coerente, perché ieri sera il signore da Piombino non ha fatto altro che sminuire, e parecchio, la vittoria viola. Ha cominciato col dire che la Juve non era la vera Juve, che quella dei suoi tempi era un’altra cosa ed aveva una rabbia addosso che avrebbe mangiato un orso. ( che fosse incazzato per l’ammonizione di Osvaldo era solo una scusa, una pura invenzione)
Il signore da Piombino, da sempre, non sopporta i successi dei vincenti perché lui sa di essere un perdente e lo sarà sempre. Ricordiamoci che contribuì con le sue chiacchere a qualcosa che avvenne nel 93, nonostante Bati.
Il milanista Bucchioni almeno una volta non c’entra niente, ma il signore da Piombino era in una situazione tale da essere buttato fuori dallo studio. Insomma cercava quasi di rovinare una delle poche serate di gran soddisfazione. Ormai è un recidivo.
Chi non la pensa così non può essere un tifoso viola, non c’è via di mezzo.
Marzo 3rd, 2008 alle 18:05
CREDEVO DI RIVEDERE UN FILM GIA’ VISTO……IO IERI NON C’ERO MA QUANTI KM HO FATTO IN QUELLA MALEDETTA CITTA’ E TORNATO SEMPRE CON GLI ORECCHI CIONDOLONI PER NON DIRE UN ALTRA COSA…….IERI FINALMENTE HO DIGERITO TUTTE QUELLE VOLTE CHE ABBIAMO INGOIATO BOCCONI AMARI A PARTIRE DALLA FINALE DI COPPA PER FINIRE A TUTTO IL RESTO……..OGGI CARO DAVID GODO SI, GODO RIGODO E STRAGODO E GODRO’ FINO A CHE NON SMETTERO DI EIACULARE!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 18:21
Questa è stata la PARTITA.Niente sarà piu’ come prima.Bello tifare per la Fiorentina!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 18:30
QUALCUNO MI SA DIRE DOVE POSSO TROVARE IN INTERNET L’ESULTANZA DEL GUETTA AL GOAL DI OSVALDO??? E’ TUTTO IL GIORNO CHE LA CERCO, ANCHE SU EMULE MA NON LA TROVO
SALUTI IL BARDELLI
RISPOSTA:
E’ da questa mattina che c’è su violanews e in serata ci sono i 4 minuti con tutte le reti
David
Marzo 3rd, 2008 alle 18:31
grande David!ho messo il tuo urlo al gol di osvaldo come suoneria!!!sono praticante avvocato e oggi mentre ero in tribunale il cell mi ha suonato più volte e tutti mi dicevano forza viola..che malati che siamo noi tifosi viola..ieri stava vedendo sul divano la partita con mio fratello e mio babbo quando al gol del paraggio del Papa nero son saltato subito in piedi sul divano ma dopo un urlo tremendo ho avuto un calo di pressione e mi son dovuto sdraiare a terra..gambe alte e un cioccolatino e dopo due minuti subito davanti alla tv..la cosa più assurda che al terzo gol son risaltato sul divano e ho iniziato a correre per la casa con dietro il babbo e mio fratello che mi seguivano a ruota..dopo due minuti il buoi totale, mi son svegliato di nuovo sul divano con i babbo che mi schiaffeggiava..ero svenutooo!!giurooooo!che spettacolo però..nn mi era mai successo di svenire..è tutto il giorno che penso a ieri e oggi a lavoro nn faccio nullaaaaa!
Grandi ragazzi e giovedì tocca all’Everton e voglio un riscatto di Pier
Marzo 3rd, 2008 alle 18:31
OPS MI SONO DIMENTICATO UNA COSA IMORTANTE, DAVID SE DOVESSI TROVARE L’ESULTANZA TI SECCA SE LA METTO COME SUONERIA DEL CELL???
SALUTI DI NUOVO
IL BARDELLI
Marzo 3rd, 2008 alle 18:34
Troppo facile, Ghibbe…. troppo facile essere tutti tifosi viola, OGGI. Io lo ero anche ieri. Ti do comunque atto di presenza…….. di altri, come vedi, non c’è traccia. Si prega chi ha sempre sputato addosso a questa squadra e a questa società di scendere dal carro, grazie.
Marzo 3rd, 2008 alle 18:42
E oggi ho riscosso con gioia i miei 45 Euro della scommessa alla Snai!!!!!
Marzo 3rd, 2008 alle 18:47
Per ora godiamoci la festa
ALE’ VIOLA!
Marzo 3rd, 2008 alle 18:53
SERGIO TI LASCIO ANCHE IO LA MAIL PER LA SUONERIA DEL CELL
scarabocchio163@hotmail.com
grazie
Marzo 3rd, 2008 alle 19:10
Caro david la suoneria del cellulare io non la cambio perchè ho l’inno della fiorentina cantato da mia figlia di cinque anni.
Comunque quella di ieri è stata una cosa pazzesca. molto bello anche il “che goduria”.
Grazie per le emonzioni che trasmetti.
Marzo 3rd, 2008 alle 19:28
PER SILVIO: VISTE LE DICHIARAZIONI DEL TUO AMATO LEADER DI IERI L’ALTRO MA PERCHè NON VAI A TIFARE LA SQUADRA DELLO PSICO-NANO E DELLO ZIO FESTER E TI TOGLI DEFINITIVAMENTE DALLE COSIDDETTE PELOTAS!
Marzo 3rd, 2008 alle 19:28
x zizzania
Io tifoso lo ero anche l’altro ieri se è per questo. Vedi io credo che, chi più polemico chi meno, siamo tutti tifosi viola. Quello che volevo dire è che nessuno deve avere la presunzione di sentirsi più o meno viola di un altro. Poi io e te possiamo avere opinioni tattiche diverse su questo o quel giocatore, una visione differente della società, ma siamo tutti e due TIFOSI VIOLA! Perchè quando scendono in campo quelle maglie viola col giglio, che ci fanno arrabbiare o piangere di gioia come ieri, il resto son tutti discorsi…
Poi dal giorno dopo si riprende tutti i vari “litigi da bar Marisa”, ma dopo una giornata come ieri tutti hanno diritto di godere e di sentirsi vincitori, quindi sul carro che ci salga tutto il popolo viola, nessuno escluso!
Poi ognuno la vede a modo suo….
Ti saluto e forza Viola!
Marzo 3rd, 2008 alle 19:36
Ciao David, sono rimasto sconcertato da un coro dei juventini, un coro antisemita. Forse lo hai sentito pure te. Tralasciamo i vari ululati che hanno accompagnato l’ingresso in campo di Papa Waigo ma cantare “i viola non sono italiani
ma sono una massa di ebrei” mi sembra da SQUALIFICA DEL CAMPO!
Marzo 3rd, 2008 alle 19:49
Guetta è stato, è e sarà sempre bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!
Imploro chiunque di segnalare un sito dove scaricare il gol perchè da youtube non c’è verso.
Grazie delle gioie che ci dai !!!!!
Davide
Marzo 3rd, 2008 alle 20:01
GRANDE DAVID..GRANDI TUTTIIIIIII!!!…che goduria gente…..veramente indescrivibile quanto si gode…si godrà per almeno un anno ad alti livelli credo!! Poi ieri all’aeroporto, che emozione!!..una precisazione,la pronuncia esatta è “uego” e non “vaigo”, me l’ha detto un bravissimo e simpaticissimo ragazzo senegalese che sta sempre fuori dal negozio dei miei!!….miticiiiiiiiiiiii!!! Cesare santo subito!!
Marzo 3rd, 2008 alle 20:04
Grandissimi ragazzi in c… alla Juve. David una domanda ma è possibile scaricare da qualche parte il momento in cui urli i goal della Fiorentina? Perché purtroppo non ho potuto seguire il Pentasport per motivi di lavoro. Grazie anticipatamente della tua risposta e non vedo l’ora di sentire. Ciao grande!
Marzo 3rd, 2008 alle 20:28
ciao, david é la prima volta che scrivo e lo faccio per dire che ieri ho pianto …nn mi succedeva da lo spareggio col perugia.lo so ho 29 anni ed era solo una partita…ma mi é venuto da piangere .perche ?forse sono malato….ma se la mia malattia é la viola spero di nn guarire…ciao .francesco da pontedera ….e neanche sono di firenze!!
Marzo 3rd, 2008 alle 21:00
Il problema, caro Ghibbe, non è essere più o meno polemici. Il fatto è che tu contesti questa società tutti i santi giorni e secondo me questa vittoria non ti appartiene. Se poi dovessimo finire in CL ancora meno. Troppo facile tirare picconate e poi salire sul carro: se le cose vanno male hai ragione te, se vanno bene ridi insieme a noi………… troppo facile!
Marzo 3rd, 2008 alle 21:07
il problema che adesso parleremo di questa vittoria per settimane. dobbiamo maturare senno’ rimaniamo a livello dei tifosi del napoli che vivono sempre nel ricordo di maradona. il nostro scudetto e’ lottare sino alla fine per un posto in champion’s non vincere contro la juve. comunque ieri grande vittoria dei nostri, avrei voluto segnasse pazzini ma sara’ per la prossima volta. ciao !!
Marzo 3rd, 2008 alle 21:20
I goal raccontati da David ieri si scaricano agilmente da http://www.violanews.com. Io li ho scaricati e li ho già salvati sul disco fisso, dove resteranno a vita. Che spettacolo!!! Ancora non mi riprendo…e oggi Firenze era un sogno…perfino in tribunale era pieno di gente (tra cui avvocati e cancellieri) con sciarpe, bandiere e quant’altro…che goduria…
Marzo 3rd, 2008 alle 21:50
Ragazzi…non sto piu’ nella pelle…..siete tutti bellissimi,siete tutti fratelli…vi adoro….forse ho perso 15 anni di vita…ma va bene cosi’….
VI AMO E AMERO’ PER SEMPRE,MIEI FRATELLI VIOLA
Come si gode come si gode come si gode come si gode come si gode come si gode come si gode……
thevoice chattroniviola curva fiesole
Marzo 3rd, 2008 alle 22:14
20 anni fa (c’ero),la vittoria grazie al grande baggio-di chiara,ieri la vittoria di una grande squadra! e ora sotto con l’uefa!
Marzo 3rd, 2008 alle 22:21
Ok zizzania, ti rispondo e poi la chiudo qui perchè sennò si diventa anche noiosi. Vedo che tanto rimani della tua idea e dai sentenze credendo forse di essere il depositario della verità. Credi pure che questa vittoria non mi appartenga, credi pure che appartenga solo a te o stabilisci te insomma la ristretta cerchia di privilegiati che possono gioire per la Viola… io me la godo eccome! il resto son chiacchere che se le porta via il vento…
Se tu sapessi quante trasferte ho fatto e quanti sacrifici ho fatto per seguire la Fiorentina per tanti anni forse cambieresti idea… ma siccome di farti cambiare idea me ne importa poco considerami pure un “nemico”, e magari facci sapere quali sono le regole per distinguere chi è tifoso e chi no.
Concludo con un pacifico forza Viola!
Marzo 3rd, 2008 alle 22:29
David non posso che dirti grazie. Ti ho sentito prima nuovamente alle pillole di pentasport, e ora, dopo aver scaricato nuovamente il tuo commento, mi hai fatto piangere dalla contentezza! Grazie David! Grazie grazie grazie!!
Teo
Marzo 3rd, 2008 alle 23:05
La vittoria è bella anche per il modo con cui è giunta, ma soprattutto perchè siamo arrivati ad un punto dalla Juventus, dimostrando di poter lottare alla pari per la Champions. Ed è proprio questo il punto, caro Guetta, perchè altrimenti, almeno ai miei occhi, perderebbe di valore, nonostante la grande soddisfazione in sè, a prescindere dal posto in classifica. E quindi ora bisogna continuare, a partire da domenica prossima a Siena, dove la situazione è rovesciata perchè i senesi sentono la partita come noi quella con la Juventus e sono in un buon periodo di forma, memtre noi giocheremo Giovedì sera con l’Everton.
Marzo 3rd, 2008 alle 23:08
Nel 1988 andavo ancora a scuola, c’erano sempre l’URSS, le 2 Germanie, la Jugoslavia e la Cecoslovacchia…erano 20 anni ma sembravano migliaia di anni luce quelli trascorsi dall’ultima vittoria a Torino! Anni di rospi ingoiati come la rimonta del 1994, e selvagge prese di c… dai tifosi avversari. E poi ieri…mamma mia, che goduria! Ho passato la serata a rivedermi le immagini e a risentire David, ditemi che non sono pazzo…
Marzo 3rd, 2008 alle 23:25
Recentemente, in occasione di una udienza preliminare e prima della discussione, ho mostrato al P.M. dott. Narducci, il n° 11 della Storia della Fiorentina, che per caso… ho poggiato sul banco avvocati insieme alle carte processuali.
Nel discutere un delicato processo di droga, quale preludio all’arringa, ho mosso rilievi di assoluto favore al Giudicante perchè -sovente- si caratterizza, nel vestiario, di codesto sublime colore.
Domenica,come ogni volta e da tempo immemore, con mio padre ho seguito la Viola morendoci dentro.
La mia vita è una trama gigliata, tutto segue quella scia.
Tutto questo accade, da sempre, a Napoli.
E’ vita, è mio padre, sono io.
Goduria sublime, grazie Firenze di risplendere in me.
x David
Qualche Tuo collega mi ha conosciuto (Giorgetti… soccorso Viola alla Procura di Napoli… se mi legge lo saluto affettuosamente).
I tuoi 40 secondi sono i miei, ho respirato il manto erboso senza esserci, il mio “fanciullino” ha sussurrato lo stesso ebbro odore del Tuo privilegio.
Grazie x averlo espresso.
Marzo 3rd, 2008 alle 23:49
Grandissimi!!!!!!!!!!
e io che avevo dei dubbi, d’altra parte
Gobbi vs Camoranesi
attacco Osvaldo-Pazzini-Papawaigo
loro Trezeguet-Delpiero(palladino)!!
Non l’avrei mai detto,
forse è per questo che è più bello!!!
Marzo 4th, 2008 alle 00:22
come ti invidio…! pensa che io invece dopo 15 anni di sconfitte al delle alpi quasi tutte viste dal vivo questa volta me la sono vista dal letto con la febbre a 40 e non potevo nemmeno tenere gli occhi aperti. ma al 93′ non so nemmeno io cosa ho fatto, so solo che mi hanno preso tutti per pazzo. l’unica osa certa purtroppo e’ che essendo superstizioso ora mi tocca sperare di prendere la febbre tutti gli anni… ciao DAVID
Marzo 4th, 2008 alle 00:43
Siamo i Viola,siamo i Viola,viva viva viva i Viola!!!
P.S:dopo il gol di Osvaldo,Pazzini era sotto il settore ospiti a festeggiare con lui
ciao
Marzo 4th, 2008 alle 01:08
Ghibbe, le trasferte e i sacrifici li abbiamo fatti tutti. Io non ti considero un nemico e rispetto il tuo essere tifoso. Ma ribadisco il concetto: uno non può dire che il cibo fa schifo e poi sedersi alla nostra stessa tavola.
Marzo 4th, 2008 alle 01:36
Ho quasi 17 anni e non ho mai potuto vivere momenti di gloria della Fiorentina, ieri è stato uno (spero) dei primi momenti che aspettavo da tempo…adesso siamo una squadra davvero forte…da 3 anni grazie a Prandelli giochiamo un ottimo calcio e ci meritiamo la CL…ieri quando Osvaldo ha fatto gol mi stavo per infilare dentro la televisione per esultare insieme ai nostri ragazzi, urlando goooooool gooooool gooooool. Siamo stati grandi…sto ancora godendo e da ieri nella mia testa ogni tanto passa una voce che dice…Osvaldoo goooooooooool goooooooool gooooooool. Poi appena è finita la partita ho sentito la tua esultanza David che è stata uguale alla mia! Vorrei scaricare il file con la registrazione della tua radiocronaca ma non ho trovato nulla. Però mi sono rivisto mille volte il video con la tua radiocronaca! Ora pensiamo all’Everton…cerchiamo di far diventare questa stagione davvero spettacolare…non la vorrei ricordare “solo” per la vittoria sulla Juve. I ragazzi possono riuscirci…forza Viola…conquistiamoci la Champions!
Marzo 4th, 2008 alle 02:49
Ciao. Sono in America per lavoro..sono abbonato in Fiesole dal 1992 e proprio ora dovevo partire. ..e’ da ieri che sto piangendo per la nostra Fiorentina, per la nostra Firenze…
Marzo 4th, 2008 alle 07:39
I ragionamenti tipo quelli del sig ” Zizzania” (un nome una garanzia) fanno capire come a volte sappiamo essere piccoli piccoli..
Marzo 4th, 2008 alle 08:36
Finalmente oggi il mio cervello comincia a connettersi! E riesco a concretizzare tutto quello che mi passava per la testa…io senza parole! Cominciavo a preoccuparmi, riuscivo solo dar voce ai miei pensieri con le parole di due grandi:
penso che un sogno così non ritorni mai più…. l’emozione non ha voce…
pensieri e sentimenti sconnessi e la sensazione di camminare tre metri sopra il cielo. Comincio a preoccuparmi perché non riesco ancora oggi ad esprimermi…vado solo per citazioni nazional popolari. Eppure tutti voi siete stati così bravi a ricordare la vostra J- Fiorentina!. Solo io non riesco a dire niente, sono qui che mi assaporo tutto questo ben di Dio centellinandolo piano piano e sorridendo pensando alla rabbia (umanissima) di Buffon, all’antispotività di Camoranesi che è ancora lì a chiedersi perché loro così bravi non hanno vinto, a quel poveruomo di Ranieri che si chiede ancora come hanno fatto a prendere tre pappine se i viola non hanno mai tirato in porta e ridendo mentre riascolto per la millesima volta la voce strozzata di David e guardo la faccia disgustata della Simona nazionale di fronte allo scempio delle mutande del Ceccherini.
Solo una cosa ancora: speriamo di non dover aspettare altri 20 anni, perché, come ben pensa BM, io certamente non ci sarò.
Baci violissimi a tutti quanti.
Marzo 4th, 2008 alle 08:52
X Massimo (firenze)
Scusa, ma te leggi i post di zizzania? vaia vaia
Marzo 4th, 2008 alle 09:14
Stamani mi sono svegliato e sono andato a vedere subito il televideo con i risultati di domenica….non era un sogno….posso ancora crogiolarmi in questo orgasmo collettivo che mi attanaglia!
Buona giornata a tutti.
Marzo 4th, 2008 alle 09:17
Proposta:
Battiamo il record di post dal Guetta (non so quanto è o se è già stato superato; non ho tempo di controllare i vecchhi post), deve rimanere qualcosa di storico e memorabile di quella magica domenica!
Marzo 4th, 2008 alle 09:25
Caro David, sia ieri che oggi vedo che sui giornali e commenti si parla solo di Papa Waigo e Osvaldo mentre non si nomina quasi mai Gobbi che, oltre ad aver segnato un gran bel gol, lasciando per strada il quotatissimo Camoranesi ecc. ha avuto il merito di sbloccare la partita: come mai?
Marzo 4th, 2008 alle 09:29
Ciao Dovede,
grazie per le emozioni che ci hai regalato in occasione del goal della vittoria.
E’ due giorni che lo riascolto.
E’ sempre un’emozione unica.
Marzo 4th, 2008 alle 09:45
Caro Ghibbe e compagnia se la partita finiva due a uno per loro te come tanti altri avreste detto…eh ma d’altronde giochiamo con gobbi papa waigo osvaldo..montolivo l’è sopravvalutato ecc ecc..Questo è stato il Vs modo di pensare per mesi..e il blog con tutti i vostri post ve lo dimostra.Adesso sarebbe bene sciacquarsi la bocca oppure riconoscere che avete criticato tanto per fare..Fatto questo,cari miei,ricominciate a godere!!!!perchè battere la juve all’ultimo secondo è una gioia che tutti i viola devono gustare!GOL GOL GOL GOL…osvaldoooooooo Grande david
Marzo 4th, 2008 alle 10:34
Direi che è meglio aver vinto così che con un errore inesistente all’ultimo minuto, come da molti anni, me compreso, andavamo dicendo. Di certo, ci sarebbero state delle polemiche dopo l’arbitraggio di Reggio, e allora gli juventini non sarebbero stati zitti, avrebbero ancora una volta alzato la voce. Forse, non sarebbero nemmeno andati in silenzio stampa. Invece adesso sono schiantati dalla delusione e chiusi in se stessi. Non ho sentito alcuno juventino dire “si, ma..”, “eh, a noi mancava..”. Invece, zitti e ammutoliti. Che soddisfazione. Bisognerebbe rivedere le reti di domenica con il sottofondo di A KIND OF MAGIC dei Queen e allora sentirete che brividi. Io l’ho fatto ieri sera e ho pianto come stamani leggendo il post di David su Violanews. Da oggi dovremmo pensare all’Everton, ma non ci riesco. Che ci pensino i giocatori all’Everton! Io ci penserò giovedì sera. Fino ad allora mi voglio ancora godere la vittoria di domenica! D’altronde sono passati vent’anni dall’ultima volta, ma stavolta è diverso….
Marzo 4th, 2008 alle 10:41
Buongiorno David
Leonardo Petri in ferie
LEonardo Bardazzi tornato in piena forma al suo posto.
Juvantus-Fiorentina 2-3.
Propongo di lasciare il gufo Petri in ferie per altri 7-8 anni.
La scaramanzia è sacra.
Saluti.
p.s.legga che la dr.Righini si sta ricredendosi…avanti con tranquillità ed eterna fiducia nel progetto viola.
Marzo 4th, 2008 alle 10:55
Per Daniela (IP):
O bischera, un lo dì nemmen pè scherzo!
(detto alla fiotrentina)
E tu ci rattristi tutti così!
Via un la fa la melodrammatica, pasticchine alla Ciuffi e magari tra 20 anni si ride su questo tuo post mentre si festeggia qualcosa di importante con la Fiorentina!
Marzo 4th, 2008 alle 11:06
….. stragodooooooo a bestia anche oggi!!!!….
Marzo 4th, 2008 alle 11:14
Sono un tifoso juventino. Ma vi immaginate cosa vi sareste perso se ci avessero radiati come qualche tifoso viola chideva. Complimenti per la vittoria e per il grande allenatore che siede sulla panchina della vostra squadra. Saluti. Fabio
Marzo 4th, 2008 alle 11:19
E’ stata una bellissima domenica e un lunedì ancora più bello.
Due miei amici juventini tutta la scorsa settimana ripetevano che avrebbero vinto facilmente, che eravamo una squadra di broccoli ecc.
Ieri mi sono presentato al bar con tre broccoli giganti incartati nelle foto di gobbi, papa waigo e osvaldo.
Erano senza parole … non li ho mai visti così demoralizzati.
Ho fatto tardi al lavoro perchè non riuscivo a smettere di infierire.
Ed oggi si ricomincia con la radiocronaca del Guetta.
UNA SETTIMANA DA DIO!!!!
Marzo 4th, 2008 alle 12:24
ANCORA NON CI CREDO.
SONO IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO CHE SICURAMENTE ANNULLERA’ LA RETE DI OSVALDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 4th, 2008 alle 12:54
una delle più belle domeniche della mia vita, i ragazzi sono stati straordinari quando ho visto Osvaldo numero 9 fare la “mitraglia” mi sono commosso!!!
Marzo 4th, 2008 alle 13:57
X zizzania
TE SEI VERAMENTE DI FORI. MA COME SI FA A DI’ CHE SE UNO POLEMIZZA ALLORA LE VITTORIE NON GLI APPARTENGONO?! TE C’HAI I’ CERVELLO D’I’ MI’ CRICETO PE’ DAVVERO. ALLORA VOR DI ANCHE CHE VOI GIOI’ PE’ LE VITTORIE DEVI ESSE’ SEMPRE D’ACCORDO CON TUTTI: GIORNALISTI, SOCIETA’, CORVINO, PRANDELLI ECC. ECC. SENNO’, SE CHE QUARCOSA CHE UN VA BENE, NON DEVI GIOI’?! MA TE NE RENDI CONTO?! CON QUESTI DISCORSI SI DIVENTA SOLO SERVI DI’ POTERE.
IO FO POLEMICA EVVERO… A VORTE ESAGERO, COME MI FA NOTARE SEMPRE I’ GUETTA, MA DICO QUELLO CHE PENSO E CON QUESTI PENSIERI CERCO DI MIGLIORA’ UN PO’ LE COSE. SE N’I’ MONDO NON CI FOSSE MAI I’ CONTRADDITORIO, SI RESTEREBBE SEMPRE FERMI PERCHE’ A TUTTI GL’ANDREBBE BENE COSI’.
RAGIONA PRIMA DI CHIACCHIERARE LA PROSSIMA VOLTA!!!
Marzo 4th, 2008 alle 14:07
Per BM: hai perfettamente ragione, due pasticchine e via. Non mi ero riletta e non mi ero resa conto di quanto fossi caduta nel patetico. Comunque, spero, che si diano una mossa e non ci facciano aspettare altri vent’anni. Bacioni viola.
Marzo 4th, 2008 alle 14:23
L’emozione e la soddisfazione di domenica è stata immensa, anche per come è maturata la vittoria. Su youtube c’è un altro video, in contrapposizione a quello di David; se potete guardatelo è carino. Si chiama:’Marcello Chirico Juve-Fiorentina gol ultimo minuto’
FORZA VIOLA
Marzo 4th, 2008 alle 14:25
Ciao,David.Grazie pr la tua esultanza!!!Riascolterò sempre questa tua radiocronaca in questi momenti memorabili per tutti noi Fiorentini!!!Una vittoria che non dimenticherò mai per tutto il resto della mia vita!!!Gianmarco da Sezze Romano.
Marzo 4th, 2008 alle 14:36
ho 56 anni,
domenica ho pianto come un ragazzo, una gioia un’emozione così forte non la ricordavo più, Firenze mia ti amo, Viola mia ti amo, Cesare ti ringrazio con tutto il cuore per quello che stai facendo per noi, Firenze spero ti sia entrata nel cuore, non lascirci mai.
e poi…si l’ho fatto….a 56 anni, dirigente d’azienda ….ho rotto a merda!!! sono andato a farmi tatuare un giglio rosso grosso così sul braccio….orgoglioso di essere Viola!!!!!!!!!!!!!
Marzo 4th, 2008 alle 14:41
Caro David
C’è molto vento di libeccio stamani a Livorno, sono sceso al porticciolo tenendomi il berretto con una mano e non so se qualche spruzzo di salmastro che via via mi arrivava sul viso, mi piaceva o mi procurava fastidio. Ho dato un’occhiata alla barca e dopo essermi assicurato che tutto era a posto, mi sono rifugiato nella “capanna” del guardiano del circolo nautico a scambiare due parole con qualche amico che era lì. Non abbiamo parlato solo di ormeggi e gomene, abbiamo parlato soprattutto della disgrazia di Molfetta che ha visto la morte sul lavoro di 5 uomini. Davvero una cosa orribile che meriterebbe un attimo di riflessione nazionale ed un pensiero di solidarietà alle famiglie colpite.
Abbiamo poi discusso anche di Juventus e Fiorentina. Sono l’unico tifoso viola che frequenta il club, gli altri che si interessano di calcio (la maggior parte non lo segue) sono a strisce bianconereazzurrerossonere. Stavolta la ruota del pavone l’ho fatta io, anche se devo dire che mi sono un pò impermalito quando qualcuno ha tentato di strapparmi una penna cercando di sminuire la vittoria viola. “Ti piace vincere facile eh?” uno mi ha detto ” Avete trovato una Juve non in condizione, una Juve che è stata battuta anche dalla Reggina” ha continuato.
Non dico quali sono state le mie risposte, perché sono in casa d’altri e poi perché se mia moglie legge che scrivo parolacce mi accusa di predicar bene e razzolar male.
Comunque sono uscito soddisfatto dalla turpe dialettica e spero che la Fiorentina non mi faccia lo scherzo di dare l’opportunità agli amici-rivali di rifarsi al più presto.
Non volevo scrivere oggi nel blog, visto che di solito scrivo durante il week end, ma ho “sentito” un pò giù di tono la mia collega (lavoriamo sulla stessa nave) e amica Innamoratipazzi. Vorrei dirle che il nostro è un compito importante, a noi e ad altri come noi, è stato affidato l’incarico di far navigare una nave carica di persone più giovani che hanno bisogno della nostra esperienza, senza contare che alcune di queste sono molto inesperte, capaci di affogare addirittura in uno sputo, figuriamoci in mare aperto. Questo ruolo deve entusismarci ed inorgoglirci, tanto più che l’entusiamso allunga la vita, molto più di vent’ anni.
A Innamoratipazzi un saluto particolare (violissimo come dice lei) e tanti saluti
dal mare a te a a tutti del blog.
Marzo 4th, 2008 alle 14:50
Ma com’è………..eh un mi passa……….GODO ANCHE OGGI!!!!!! Ma quanto durerà?!?!?!?!?!??!?!?!
David bisogna che tu faccia il seguito di UNA VOCE IN VIOLA e nel cd devi aggiungere questi 3 goals………ti prego!!!!!
Salutissimi viola a tutti gli amici viola!!!
Marzo 4th, 2008 alle 15:08
E’ stato tutto molto bello…in particolare vincere all’ultimo minuto in quel modo. Però non facciamo l’errore di rilassarci troppo…mi sembra che ci sia un clima di festa poco adatto per preparare 2 partite come quella con l’everton e con il siena….
comunque GODO
Marzo 4th, 2008 alle 15:16
Leggete cosa hanno il coraggio di scrivere sul sito ufficiale della gobbentus!!!!!
“La Fiorentina espugna l’Olimpico”
“Poteva essere l’occasione per fare un passo decisivo verso la Champions League. Invece la Juventus si trova a recriminare per una sconfitta non del tutto meritata patita per mano della Fiorentina. I viola passano all’Olimpico vincendo 3-2 grazie ad una rete di Osvaldo a tempo scaduto.”
“Vantaggio viola con Gobbi e pareggio di Sissoko nel primo tempo. Nella ripresa, vantaggio juventino firmato da Camoranesi prima del 2-2 di Papa Waigo.
Prima del gol partita di Pazzini, molti dubbi per un intervento su Iaquinta a pochi metri da Frey.”
I gobbentini recriminano???!!!!!
Vittoria non del tutto meritata???!!!!
Intervento dubbio su Iaquinta???!!!!!
Ma da dove vengono questi da marte??
Ma che faccia hanno?
Ogni volta che entrano in uno stadio dovrebbero mettersi in ginocchio e chiedere scusa per tutte le porcherie che hanno fatto.
Ma quello che fa più schifo è vedere Mughini che pubblicizzando il suo libro dice che hanno distrutto degli uomini (Moggi, Giraudo e Bettega) e che comunque la Juventus è dagli anni 30 che vince!!!!!!!!!!!!
Perchè, nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che se le inchieste le avessero fatte nel 1931 probabilmente la gobbentus avrebbe la bacheca VUOTA!
Alessandro
Marzo 4th, 2008 alle 15:56
E che ne vogliamo dire dello Psiconano che fa visita alla Juve e gli dice: “vincete anche per noi milanisti…”?
Marzo 4th, 2008 alle 16:00
Andate sul forum di gazzetta sezione juventus, commenti partita con la fiorentina c’è un mio post che li ha fatti imbufalire verso la 14° pagina… io sono Batigol. Da morire da ridere
Marzo 4th, 2008 alle 16:06
A proposito, se no sembra che quando si vince noi “critici” si faccia alla svelta a cambiare casacca. Detto della bellissima vittoria, detto che con questa partita probabilmente abbiamo fatto qualche passo importante verso la maturazione, detto che per Papa Waigo tocca buttare giù il cappello davanti a Corvino (per Kuz l’abbiamo già fatto da inizio campionato), qualche problema ancora resta. Per esempio: Pazzini ha giocato benissimo, ma non ha mai, dico mai, tirato in porta. Niente di male, se solo non giocasse centravanti. A terzini siamo sempre messi maluccio, perché Gobbi non lo è (infatti è andato bene soprattutto in fase propositiva), e Ufo è ormai con un piede e la testa altrove. Montolivo continua a languire. Intendiamoci, domenica è andato un po’ meglio di altre volte, ma soprattutto perché lì in mezzo sta cominciando a comandare un certo Kuzmanovic. Con solo qualche ritocco, questa squadra poteva giocarsi il terzo posto con tranquillità. Che rabbia.
Marzo 4th, 2008 alle 16:43
Ho quell’IDIOTA di “Violaids”, da dov’è sbucato?
Mica l’avevo letto ieri.
Forse era meglio se non entravi te allo stadio così ti risparmiavi un po’ di acidità e sicuramente una gastrite acuta alla visione della mitraglia di Osvaldo!
Sono sicuro che in questi giorni tu sei riconoscibile lontano un chilometro:
Faccia bianca cadaverica, barba nera incolta e tremenda forma di gobba sulla parte alta della schiena.
Se ti vedo sicuramente anch’io accellero il passo ma solo per chiedere aiuto ad un’associazione umanitaria darti supporto.
Ti posso consigliare anche dei buoni psicologi per superare il trauma di domenica se vuoi.
Bona cocchino alla prossima!
Marzo 4th, 2008 alle 16:45
Scusate, “associazione umanitaria per darti supporto”, correggo il mio errore sennò il cocchino non capisce.
Marzo 4th, 2008 alle 17:08
X I POLEMIHA…un conto è dire la propria opinione…altra cosa è dare contro a prescindere lamentandosi di come vanno le cose senza rendersi conto della situazione che ci circonda..t’ho reso l’idea?Te ‘un so di che tu polemizzi…fai i che ti pare ma se c’è gente che fino a sabato infamava della valle e corvino per la campagna acquisti ora ‘un ci pole veni a dire “l’aveo detto che s’era grandi…”Troppo facile!!!
gol gol gol gol osvaldooooooooooo
Marzo 4th, 2008 alle 17:09
David sei un grande…non so quante volte mi sono riascoltato la tua cronaca dei tre gol e ancora al gol di Osvardo e GODO come un indiaholato!!!Quante ce n’hanno rubate!!sei un mito!!
Marzo 4th, 2008 alle 17:13
Caro Shimon,
io non mi sento un “critico”, penso di essere un realista e per questo concordo pienamente con te salvo su Papa Waigo: per adesso non mi tolgo alcun cappello davanti a Corvino, il Papa mi pare rimanga ancora una ottima riserva. Con Prandelli e il Papa in panca, Huntelaar, Jovetic e Zapata in campo si gioca alla pari anche con il Real Madrid. Spero di essere smentito dal campo.
Marzo 4th, 2008 alle 18:00
Caro david, che dire!
Se ne sono dette tante che ormai qualsiasi commento sarà sicuramente simile a quello di altri tifosi. Per questo ho deciso di leggerli dopo! Ho scritto qualche altra volta sul blog ma spiegarti la sensazione di Domenica, è dura, credimi. Sono stata preoccupata per la tua salute, quando ti ho sentito esultare per la terza volta,ahimè, non in diretta, perchè ho pensato che per una gioia simile, c’era davvero da arrivare a sentirsi male! Per fortuna, quell’urlo sano e robusto grande interminabile e da pazzi è continuato non sò per quante volte a riecheggiare in giardino, mentre un altro gruppo di ragazzi stappavano in tempo reale birre e simili, sempre vicino a casa mia. Credimi è stata una festa nella festa è stata una gioia che detta da me donna di mezza età (‘nsomma, l’età delle signore non si dice, ma non sono poi ancora così decrepita), è stata aumentata dal fatto che purtroppo dietro casa mia non c’era il gruppo che ti descrivevo prima, quello stà un pò più in là, ma due tifosi juventini, che non sò come mai visto che di calcio non gliene frega nulla, tifano comunque a righe Ecco non li ho voluti nemmeno chiamare gobbi perchè cerco, con immenso rispetto per lui, di prendere esempio da Cesare in quanto a eleganza di proporsi, ma credimi, due gobbi, giovani, e oltretutto veramente montati dietro casa ci stanno veramente male. Forza Viola!
Marzo 4th, 2008 alle 18:02
x berva
Ti riconosco sicuramente il merito o il dono di essere più ottimista di me (è vero sono un po’ pessimista per natura), tengo comunque a rettificare che non ho mai fatto polemica “tanto per fare”, esprimo semplicemente e credo educatamente quello che penso.
Continuo a pensare che Corvino sia un normale direttore sportivo, che ha fatto un grande affare con Kuz e quando prese Toni per esempio, ma che ha preso anche qualche fregatura (me ne darai atto), e che sia troppo arrogante e pieno di sè.
Continuo a pensare che se i DV ci mettessero un po’ più di “cuore” questa squadra potrebbe volare pur riconoscendo il buon lavoro fatto fino ad ora.
Continuo a pensare che Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo siano giocatori nella media (ma che non finirò mai di ringraziare per il 2-3 coi gobbacci).
Continuo a pensare che Prandelli sia il più grande artefice (oltre a un grandissimo uomo) di questa posizione in classifica e credo che il giocattolo Fiorentina in mano a un qualsiasi allenatore non sarebbe così ben funzionante. Grazie Mister!
Pensavo tutto questo prima di domenica e continuo a pensarlo adesso, godendomi da matti la vittoria e l’urlo di David che mi sarò riascoltato cento volte!
Credo che questa sia polemica costruttiva non credi? Se fossimo tutti allineati sullo stesso punto di vista sai che noia, non avrebbero più senso tante discussioni.
Un saluto viola!
Marzo 4th, 2008 alle 18:45
C’è chi contesta la tranvia e poi la prenderà pe’ andà in centro, c’è chi un vole l’antenna telefonica vicino a casa però telefona co’ i’ cellulare, c’è chi un voleva la diga di Bilancino però d’estate apre i’ rubinetto e si disseta, c’è chi un vole i termovalorizzatori però un vole nemmeno la spazzatura sotto casa, c’è chi critica una squadra quarta in classifica, piena zeppa di “bidoni” con un direttore sportivo che…. Firenze non è Lecce, con un presidente che…. c’ha i’ braccino corto però poi vince a Torino dopo vent’anni (mai successo nemmeno a Batistuta e Rui Costa) e allora dice: “godo”! TROPPO FACILE. SCENDERE DAL CARRO, GRAZIE!
Marzo 4th, 2008 alle 20:29
Son sicuro che se capitasse un giorno (ovviamente è solo fantasia) di vincere nello stesso anno lo scudetto, la champion’s, la coppa Italia, la coppa intercontinentale, la supercoppa europea e la supercoppa italiana, ci sarebbero sempre un sacco di idioti che spacciandosi per tifosi viola avrebbero da criticare per qualche cosa.
Marzo 5th, 2008 alle 15:03
Ciao David,
La tua radiocronica come sempre è spettacolare, l’esultanza al gol di Osvaldo è da brividi, ma quello che più mi ha colpito sono i commenti sugli sguardi e le partite rubate da GOBBI, che danno ancora più forza ed importanza alla vittoria.
DIMENTICAVO HO FATTO 2 CD DA METTERE SIA SULL’ AUTO MIA CHE DI MIA MOGLIE COSI’ AD OGNI GOBBO CHE INCONTRO PER STRADA POSSO FARLA TRANQUILLAMENTE ASCOLTARE E DOVE ABITO IO TI ASSICURO CE NE SON MOLTI.
GRAZIE DI TUTTO FIORENTINA!!!!!!!!!
Marzo 5th, 2008 alle 16:14
CHE GODURIA !!!!!!!!!!!!!!!!
Vincere 3-2 contro la Juventus è una cosa bellissima per chi ha la VIOLA nel cuore.
Farlo a casa loro e per di più al 93â sotto i nostri tifosi fa scattare dentro di noi la più sfrenata âFiorentinità â? che ti fa fare cose incredibili ed incomprensibili per chi viola non è.
La FIORENTINITAâ ti fa godere quando il Ceccherini si cala i pantaloni in diretta TV al goal del 3-2, ti fa andare in mille ad aspettare la squadra allâaeroporto, ti fa aspettare la fine di tutte le trasmissioni sportive della domenica per rivedere per la centesima volta i goal ed andare a letto soddisfatti perché âalmenoâ? questa volta hanno parlato bene di noi, ti fa andare a lavorare felice e con la copia di Stadio sottobraccio da sbandierare ai quattro venti dalla gioia.
Agli occhi dei pluri-decorati tifosi âStrisciatiâ? noi siamo provincialotti che gioiscono per poco, ma siamo VIOLA e di questo ci vantiamo ne siamo orgogliosi alla faccia di chi ci vuole male.
ALEâ VIOLA!!!!!!!!!!!
David uno di noi !!!!
Marzo 5th, 2008 alle 18:56
Io non ho parole, quello che abbiamo provato domenica è un qualcosa di indescrivibile, ho visto scene di follia ovunque: è finita proprio come nessuno osava immaginare perchè sembrava proprio un epilogo impossibile e invece è successo.
FORZA VIOLA, UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI VIOLA IN PARTICOLARE AD EMANUELE, COLONNA PORTANTE DEL TIFO GIGLIATO DI SCANDICCI
Marzo 5th, 2008 alle 19:25
Mi spiace di scrivere solo ora! La Fiore mi ha fatto godere sia mercoledì contro il livorno che domenica contro la juve! a fine partita avevo l’occhi lucidi dall’emozione! e dicevo: ABBIAMO VINTO A TORINO, NON CI POSSO CREDERE!!! ho 41 anni e mi sento come quella generazione di tifosi viola che non avevano mai visto vincere la Fiorentina a torino. FORZA VIOLA!
Marzo 7th, 2008 alle 16:49
“Con tutti questi juventini che mi stanno guardando….
quante ce n’hanno rubate!!!”
D.Guetta
e io GODO!!!!!!
Marzo 23rd, 2008 alle 15:24
Come ho godutooooooooooooooooooooo.