Testa di giocatore buona…
Sono completamente dalla parte di Mihajlovic: qui qualcuno non ha capito la serietà della situazione.
E se da una parte i tifosi devono mordersi la lingua e in certi casi tapparsi il naso di fronte al poco o niente di questi tempi (sperando comunque in tempi migliori), dall’altra i protagonisti devono filare via dritti come fusi.
Per due motivi: sono regolarmente strapagati ogni mese e hanno fatto onestamente piangere nell’ultima stagione.
Ecco perché qualcuno dovrebbe spiegare a quel genio di Cerci che se Mihajlovic, che molto l’ha supportato e sopportato nel passato campionato, gli dice di fare una cosa, lui deve eseguire e stop.
Invece di non impegnarsi e poi far finta di non sentire il rimprovero accusando pure un inesistente dolorino per non effettuare le ripetute punitive.
Per la legge del contrappasso i farei a rivedere sui ceci a Cerci and the City (by Benedetto ferrara), le sue prestazioni da settembre ad aprile, con particolare attenzione ai suoi rientri inesistenti in difesa, che era poi l’esercizio tattico che tanto lo ha infastidito.
Bravo Sinisa a non farsi prendere in giro, non portarlo in Inghilterra è una delle decisioni migliori prese da quando è alla Fiorentina.
AUGURI AL GRANDE ZACHINI! IN RITARDO, MA SPERO SEMPRE BEN ACCETTI
Agosto 5th, 2011 alle 08:26
Stiamo tranquilli fino al 31. Si sente odore di “alibi”.
Aspettiamo serenamente, è la cosa migliore.
Agosto 5th, 2011 alle 08:33
Immagino che Cerci si stia strappando i capelli per non partecipare a quell’amichevole…non gliene potrà fregare di meno!
Anzi, aumentano solo le possibilità che se ne vada e di questi tempi dobbiamo tenere i pochi giocatori decenti che abbiamo, siano essi antipatici o simpatici.
Da tifoso ho seriamente paura per l’inizio di questo campionato; sarà lungo, sofferto e deludente…
Agosto 5th, 2011 alle 08:36
ma i dv non si sono ancora dimessi?
Agosto 5th, 2011 alle 08:38
Penso che sia una manfrina per far calare il prezzo che vuole Corvino e di conseguenza strappare un ingaggio più alto dal City.
Si traccheggia troppo e le perdite di tempo non sono sicuramente a nostro favore…
Agosto 5th, 2011 alle 08:42
Sul singolo episodio sono d’accordissimo con Mihajlovic.
Il problema è che dobbiamo guardare al quadro generale e non al particolare: e la situazione mi pare insostenibile.
Nervosismo e vittimismo di tutto l’ambiente, intransigenza e indifferenza della società verso i tifosi, intolleranza di una parte dei tifosi verso qualsiasi decisione della società. E’ un tutti contro tutti che rischia, per dirla alla siciliana, di mandare tutto a schifìo.
Mamma che stagione ci attende….
Agosto 5th, 2011 alle 08:46
Completamente d’accordo !!!!
Vorrei anche cogliere l’occasione per dirti (sicuramente già lo saprai) che fuori Firenze nessuno o quasi si sogna di attaccare i Della Valle e se fossi uno che va in giro ad attaccare striscioni ne farei uno con scritto “Grazie!”.
Agosto 5th, 2011 alle 08:47
D’accordo David,quello che scrivi é sacrosanto.Pero’ si aggiunge ad una situazione esplosiva.Mi domando;perché cerci é ancora qua?Come mai non é stato venduto ancora, nonostante le richieste di M.City e Rubentus,fin da inizio campagna?Si riviene sempre al lavoro ed alle responsabilità dell’Innominato.
Agosto 5th, 2011 alle 08:49
“Cerci and the City” benedetto è un mago,
qualche anno fa l’ho definito “il numero dieci dei giornalisti viola” per la sua fantasia, velocità di pensiero e raffinata eleganza nel fraseggio, non mi sbagliavo.
probabilmente era meglio portare cerci in inghilterra nella speranza di trovare qualcuno interessato al suo cartellino, ma ripensandoci sarebbe meglio venderlo così a scatola chiusa.
Agosto 5th, 2011 alle 08:51
David hai ragione , ma ormai comandano loro giocatori e procuratori , vogliono garanzie e questo e quello , ma loro in cambio cosa danno? che risultati ha ottenuto la viola con i vari e schizzignosi Gila ,Mutu ,Montolivo ,Vargas ecc… ? meglio undici che danno il cuore anche se non sono fenomeni ,otterranno di sicuro risultati migliori .
Agosto 5th, 2011 alle 08:53
caro david tu criticavi sempre cerci ma da quando a iniziato a segnare dicevi che era un grande tu e tutti i ragionieri fiorentini nn capiscono che montolivo in questa stagione a fatto tre goal e sono pochi per un centrocampista.e un’altra cosa che non capite voi “ragionieri”è che i DELLA VALLLE stanno vendendo tutti e non comprano nessuno e loro ora tendono a guadagnare solo soldi e basta a desso è l’ora di farla finita di portarci in ciro noi tifosi solo perchè non gli hanno fatto fare la cittadella. basta devono vendere la fiorentina se vogliamo tornare a vincere e a me nn frega nulla che corvino tutte le volte che lo intervistano dica: noi siamo arrivati quattro volte quarti e bastaaaaaaaaaaaa
RISPOSTA
Mai detto che era un grande, anzi ho frenato tutti gli entusiasmi dicendo di andarci piano: ma chi hai sentito o letto?
Agosto 5th, 2011 alle 08:59
Premesso che sono d’accordo nel lasciarlo a casa, però a questo punto mi viene da pensare che i fischi che il romanista ha preso per i suoi atteggiamenti in campo un fossero proprio tutti buttati di fori(nonostante i soliti che davano del gobbo a chi lo fischiava)!
Agosto 5th, 2011 alle 09:01
Ma è mai possibile che non ci sia possinilità di far ragionare Cerci? Ha grandi potenzialità che rischiano di andare smarrite per questioni di “testa”. Per certi versi possiamo notare come non sia stato aiutato ad inserirsi nella realtà viola (al suo posto, se qualche imbecille mi avesse apostrofato per strada, come è successo a lui, avrei reagito molto ma molto peggio) e qualcuno tra i tifosi si è arrogato il diritto, con la vigliacca storia dei fischi preventivi, di imporre la sua cessione. Siamo tutti tremendamente nervosi, artefici noi stessi tifosi, con le nostre “tirate” irrazionali, del nostro futuro incerto.
Un’ultima notazione: leggo di una incompatibilità tra cassano e gilardino e la cosa mi lascia perplesso. Innanzi tutto perchè prevedere la possibilità di utilizzare un solo modulo di gioco è un palese attestato di debolezza. In secondo luogo perchè, utilizzando cassano al posto di cerci, che non è certo uno che si sacrifica più di tanto in fase difensiva, non ci sarebbe un grande squilibrio. In ultimo, considererei il problema infortuni: se mancano jovetic o gilardino (facciamo gli scongiuri) che si fa?.
Saluti.
Agosto 5th, 2011 alle 09:04
Ciao David.
Rispetto la tua opinione, ma a me pare che Mihajlovic sfrutti ogni occasione per gettare benzina sul fuoco.
A leggere che cosa succede in ritiro, pare che a S. Piero a Sieve ci sia un giardino d’infanzia in gita più che una squadra in ritiro… e mi riferisco a tutti: dai tifosi ai calciatori, passando dall’allenatore e dai dirigenti (anche quelli che non si fanno vedere).
Saluti
Agosto 5th, 2011 alle 09:14
uno come cerci a firenze manco doveva venirci……è quello il problema…
Agosto 5th, 2011 alle 09:18
Scrivo quando non ci sono commenti. Bene non portarlo in Inghilterra, ma spero che resti ad allenarsi, duramente, seguito da qualche preparatore. Altrimenti, se dovesse andarsene al mare che punizione sarebbe?
Agosto 5th, 2011 alle 09:41
forse e’la prima volta che trovo giusta una scelta di Miha , incredibile!
Agosto 5th, 2011 alle 09:50
Io mi chiedo solo perchè solo da noi succedono determinate cose, tipo gli atteggiamenti di Cerci e la sua intervista di fine campionato scorso, il dito medio di Comotto, le “locure” di Vargas,le assurde comiche di Pantaleo Corvino sul mercato tra Insua, Aquilani e i giocatori regalati (qualsiasi altra proprietà l’avrebbe già cacciato), i mal di pancia di Montolivo… per non parlare di quello che ha combinato l’ormai ex Mutu negli ultimi anni.
Sbaglio nel dire che tutto questo è la conseguenza di una società ASSENTE ed INCOMPETENTE???
Ormai la Fiorentina è precipitata nel caos totale, tecnico e comportamentale grazie anche a tanti “figuranti” che non servono proprio a niente se non ad aumentare il caos (Congigni, Teotino e ora anche il buon Guerini).
Bisogna mettersi l’animo in pace: l’era Della Valle-Corvino-Prandelli è finita lo scorso anno, e con loro sta finendo il calcio a Firenze; allora ringraziamo i fratellini marchigiani ed il “mago” del Salento, e chediamo a gran voce di consegnare il mandato a vendere la società nelle mani del sindaco: anche l’azionariato popolare può andare bene…perchè ciò che conta è RIAPPROPRIARSI DELL’ENTUSIASMO E DELLA PASSIONE PER LA NOSTRA AMATA VIOLA!!!
Basta freddi numeri, basta calcoli… la Fiorentina non è una fabbrica di scarpe…la Fiorentina è una fede, è un unico grande amore.
Agosto 5th, 2011 alle 09:50
Ciao David,
conosco qualcuno che lavora nel calcio: dovrebbe arrivare Iaquinta come vice Gila preso a 0 euro.
Puoi controllare??
Ciao Luca da Cecina
Agosto 5th, 2011 alle 09:52
un altro che gli incondizionati della fiducia oltre il limite del tollerabile vorrebbero tenere…un altro super attaccato alla maglia portato in squadra dalla nostra impeccabile società…continuiamo così…ah…la colpa è sempre e solo dei tifosi…a Newcastle e son sempre un fottio pur non vincendo niente da secoli…eh già…siam cattivi noi tifosi perplessi…
Agosto 5th, 2011 alle 09:52
il mister ha sbagliato….
dovrebbe portarlo in inghilterra.
e lasciarcelo. o un lo voglian tanto.
che se lo prendano pure.
Agosto 5th, 2011 alle 10:04
Ventisette giorni all’alba del 1° settembre: acqua in bocca e pedalare! Su, nel frattempo un ripassino di inglese facile facile per amministratori delegati e dirigenti. Lesson #1, Gilardino: “is Cassano better than Gilardino?” “No, he isn’t.” “Is Amauri better than Gilardino? No, he isn’t.” “Is Floccari better than Gilardino? No, he isn’t.” La prossima lezione sarà su Vargas, preparatevi ragazzi…
Agosto 5th, 2011 alle 10:11
quanto scommettiamo che il 90% dei commenti ,saranno pro Cerci? Cerci, sì, quello fischiato gia negli spogliatoi e mentre si fa la doccia , da tutti coloro che, pur di contestare Miha, ne prenderanno le difese.
minoranza rumorosa, comandata da Vuturo. l’ho ascoltato ieri al Pentasport, in dialogo con te.intervento allucinante, condito dei soliti luoghi comuni ( tdt,19.000 abbonati in C2, etc.)ma se Corvino parla del passato, non va bene. e perchè se lo fa Vuturo ,sì?
ho ascoltato le sue considerazioni e le tue.
differenza di classe. e di cervello !
Agosto 5th, 2011 alle 10:25
2se da una parte i tifosi devono mordersi la lingua e in certi casi tapparsi il naso di fronte al poco o niente di questi tempi”. E perché dovremmo farlo, di grazia?
Agosto 5th, 2011 alle 10:32
cerci chi?
Agosto 5th, 2011 alle 10:32
ma cosa aspettano a darlo via ???
sai che coppia cerci -balotelli …
Agosto 5th, 2011 alle 10:33
Testa-di-Cerci è irrecuperabile! Su di lui hanno tutti ragione: chi lo ammira e chi lo detesta. Però, esclusivamente come seconda punta, è forte: se non ci fosse verso di venderlo io lo terrei volentieri. Ma non ci spero troppo.
Agosto 5th, 2011 alle 10:38
GIOCAATORE STRAPAGATO DAL NOSTRO DS E INDOVINATE UN PO’ DA CHI E’ ASSISTITO? EEEH CARO CORVO…TU NE HAI COMBINATE PIU’ DI CACCO….
Agosto 5th, 2011 alle 10:39
Sono d’accordo, peccato che questo succeda poche volte!!! Leggo del nuovo striscione…. mah che dire si vede sono a conoscenza dell’arrivo di uno sceicco con 1.000/2.000 milioni di euro da investire nella Viola. Ripeto non dobbiamo leccare il c..o a nessuno però… A proposito del simpatico Cerci, corre voce che è ancora a Firenze perchè si è impuntato sulla richiesta di 2 mln netti a stagione per andare al City! Che fenomeno!
Agosto 5th, 2011 alle 10:42
Niente di nuovo sotto il sole, che il ragazzo non brillasse per intelligenza e sagacia ormai si era capito da tanto !!
Inutile incolpare i tifosi che sono cattivi con lui !
Prima viene venduto meglio è per tutti, certo al city stanno cominciando a fare una bella collezione di … menti brillanti !!
Agosto 5th, 2011 alle 10:48
Bene SINISA, ma era proprio necessario rendere la cosa di dominio pubblico e svalutare un giocatore in vendita?
Agosto 5th, 2011 alle 10:50
Il problema è che qui non si sa chi allena cosa!
Han tutti la valigia pronta, bell’aria che si respira…
Fossi Mihajlovic mi sarei dimesso dalla disperazione: dov’è l’ossatura della squadra 2011-2012? 4 mesi buttati via!
Avevo promesso di star zitto fino al 31, ma mi sento come il primo ministro inglese Neville Chamberlain nel 1939 di fronte alla minaccia espansionistica tedesca: colpevolmente attendista.
Agosto 5th, 2011 alle 10:51
DAVID, LASCIATELO DIRE, SEI UN GRANDE !!!
Agosto 5th, 2011 alle 10:56
Per me era più giusto portarlo in Inghilterra e poi lasciarcelo.
Agosto 5th, 2011 alle 11:06
Concordo pienamente, ma vorrei anche una bella multa da parte della societa’!!!!
Questi sono ragazzetti viziati, dovrebbero fare un anno di militare x capire il senso del dovere!!! Bisognerebbe che il calcio fallisse per vederli in mezzo ad una strada senza sapere come portare a casa du euri x sopravvivere!!!
Zac
Agosto 5th, 2011 alle 11:09
Ma certo che ha fatto bene Sinisa, ma intanto abbiamo tensione in campo e sempre più tempesta fuori.
Mi dispiace caro David ma mi sa che stavolta i tuoi più che giusti appelli, qui sul blog e ieri sera in radio, andranno tutti a vuoto.
Siamo in caduta libera.
Visto? E’ appena spuntato un nuovo striscione, sempre con la solita ripetitiva, noiosa scritta… firmata ultras poi… ma non si erano sciolti?
Povera FIorentina, fra società e tifosi, con chi ti tocca convivere.
Agosto 5th, 2011 alle 11:12
Facile prendersela con Cerci, inviso ai più. Metto in dubbio la tua comopetenza calcistica: non ti sei reso conto che Cerci è l’unico capace di saltare l’uomo, l’unico capace di inventare qualcosa? Se non avesse una testa particolare sarebbe già in nazionale. Certo, tu puoi ammirare Berhami, uno scarpone che in altri tempi avrebbe giocato in serie C, ma con Berhami si va dritti in serie B. L’odio nei confronti di Cerci annebbia molte menti: che dire allora di Ljaic, l’incorporeo Ljajic, che alza il dito medio contro i tifosi? Già, lui è serbo, non romano!
Agosto 5th, 2011 alle 11:14
X GODERIGER
Te lo ripropongo in questa news forse avro` risposta. Noto che hai litigato offeso un po` tutti per essere preoccupatissimi per le sorti della fiorentina TI PREGO SE HAI TEMPO DI RISPONDERMI
189.Brighton Viola ha scritto:
agosto 4th, 2011 alle 1:19 pm
Goderiger scusa ma veramente, mi sembri cosi ostinato che mi viene da chiederti ma a te ti sta davvero tutto bene quanto fatto fin`ora dalla societa` a partire da ADV Cognini Mencucci Corvino ecc….. davvero queste persone ti fanno dormire
sonni tranquilli? Davvero non hai dubbi sulla loro integrita` prima come rappresentanti dela fiorentina e poi come uomini d`onore. Ho necessita` di capire per avere anche io un`opinione piu` equilibrata e magari a me e` sfuggito qualcosa che a te invece non e` sfuggito……
con stima BRIGHTON VIOLA
Agosto 5th, 2011 alle 11:19
Non credo morisse dalla voglia di giocare a NewcastleLa punizione migliore sarebbe stata portarlo in Inghilterra senza farlo giocare. Così gli si regala un paio di giorni liberi……
Agosto 5th, 2011 alle 11:21
Bisogna che i Della Valle vadano via, altro che storie , meglio la c2 che restare con questi qui ai quali non gliene frega niente della maglia e non rispettano la tradizione della Fiorentina!
Agosto 5th, 2011 alle 11:25
tre poco più di 2 settimane inizia il campionato…..ho più paura di andare a giocare a siene che di andare dal dentista….ogni domenica sarà come sottoporsi ad una rettoscopia…..
Cerci litiga, sinisa risponde
Monolivo aspetta il Milan
Gilardino sfoglia i ProtoCasa di mezza Europa
Vargas vorrebbe affittare la Mole Antonelliana
Jovetic prende ripetizioni di napoletano
I Della Valle progettano uno stadio a forma di scarpa….già in vendita gli abbonamenti per la curva “pedata”
Corvino corteggia Mamma Ebe e sputtana il poco bugget datogli in fiori, talismani e cioccolatini
e noi….? ci guardiamo Amici Miei rimpiangendo la Firenze che era….tra una supercazzola ed una zingarata….proprio come avvenne in quelle lunghe trasferte di serie C2…… gli scudettichampionsligue sono tutta un’altra storia…..
Agosto 5th, 2011 alle 11:26
Condivido e sottoscrivo.
Agosto 5th, 2011 alle 11:44
Cerci è un pallone gonfiato a Roma hanno festeggiato quando l’hanno ceduto per di più incassando soldi. Però io non starò mai dalla parte di Mihajlovic. Se ne deve andare, non è degno della nostra panchina andasse all’Inter.
Agosto 5th, 2011 alle 11:46
DELLA VALLE..REGALA LA BARCA COSI’ RISPARMI BENZINA.
Agosto 5th, 2011 alle 11:47
Ho già rifatto l’abbonamento in Fiesole per il trentesimo anno di fila ma per la prima volta in vita mia ho avuto dei dubbi sul farlo. Purtroppo non per motivi di società, (che stranamente pecca clamorosamente in tutto ciò che è comunicazione) di Direttore tecnico (che ha fatto diversi sbagli ultimamente) di allenatore (che non amo) e di squadra (mediocre). Se ho avuto dei dubbi è per l’atteggiamento distruttivo di una grande parte dei tifosi che con astio e livore contesta tutto e tutti a prescindere e in cui non mi riconosco più. Quando si ama una squadra le si vuole bene come a un figlio, nel bene e nel male. Purtroppo qui c’è gente che gode al minimo errore per poter sputare veleno. Sono triste, molto triste.
Agosto 5th, 2011 alle 11:47
€ 800.000 a stagione, netti.
Fanno 66.000 € al mese.
Poco più di 2.000 € al giorno.
Cosa vuoi che gliene freghi di te, di me, di Ferrara, di Mihacivaiallinteric, della curva Fiesole, dei ceci, di “rivedersi”…
Anzi, facendo così, si “svincola” più facilmente, va al City e magari si becca anche un paio di centini in + all’anno che male non fanno.
Al giorno d’oggi, oltre che ad un bravo DS, ad una società servirebbe un bravo psicologo.
Ma uno bravo veramente che, quando decide di comprare un giocatore, sia in grado di capire se sta comprando un pischello viziato e rincoglionito dai soldi, dalle donne a volte dalla coca (non parlo di Cerci), dall’alcool e dallo pseudopotere che questo sport “concede” oppure un bravo ragazzo, un professionista a 360°, uno che vive la carriera non come un paese dei balocchi ma una rara occasione concessa dalla vita.
A noi tifosi resta solo l’amarezza.
Ennesimo gradino verso la strada dell’indifferenza, del disinteresse.
Nippo
Agosto 5th, 2011 alle 11:49
Completamente d accordo era l ora che mihajlovic prendesse posizione contro certi atteggiamenti
Agosto 5th, 2011 alle 11:53
No David non sono d’accordo.
Societa’ inesistente, allenatore che urla urla urla urla e basta e poi non e’ bono da na sega.
Cerci che e’ una fighetta per carita’ ma e’ sul mercato, lo fischiano e lo snobbano continuamente (a torto o a ragione).
figurati che te mi urli come un pazzo e mi dici come ai bimbetti fai 10 allunghi… si si falli te io vado a far la doccia e se poi non mi convochi come e’ giusto che sia e come e’ tua facolta’ poi son affari tuoi.
insomma quando non c’e’ piu’ entusiasmo, quando tutto e’ storto o c’e’ unione oppure mica perche’ mi dai lo stipendio sono disposto a prendermi offesa e urlacci, tu dai direttive e io provo ad eseguire questo certamente, ma se poi mi offendi o mi urli te mando pure in culo….
almeno io la penso cosi, mica perche’ sei serbo e cattivo e dici merda cazzo figa io mi faccio trattare da te…
ciao
Agosto 5th, 2011 alle 12:10
Sto aspettando il traghetto per la Corsica…
A me Cerci piace e parecchio; in questo penso di condividere il pensiero di Gamberini quando disse che Cerci ha la classe per far fare la differenza ma se non l’abbozza con quei comportamenti da svogliato ribelle e un’ si ‘a d’accordo. Che si dia da fare il giovanottino!
Leonardo
Agosto 5th, 2011 alle 12:43
Belin, saro’ monotono, ma sono totalmente d’accordo!
Agosto 5th, 2011 alle 12:53
Grande la citazione del mitico Boskov!
“TESTA DI GIOCATORE BUONA SOLA PER PORTARE CAPPELLO”
Si addice alla grande a Cerci.
Questa tua disamina dovrebbe portare tutti noi a rivalutare il fattore determinante del gruppo. Con i cerci i cassani e via dicendo si rischia di camminare su una polveriera, puntare invece su giocatori meno “fenomeni” ma più portati a far gruppo potrebbe creare un circolo virtuoso dal quale la Fiorentina potrebbe trarre benefici oggi insperati
Agosto 5th, 2011 alle 13:04
……e c’è pure qualche tifoso che rimpiangerebbe la sua partenza credendo che un giocatore è FORTE solo perché segna quattro goal di seguito nelle ultime partite di Campionato contro squadre MATERASSO o poco MENO!!!
FORZA VIOLA
Agosto 5th, 2011 alle 13:07
non vorrei che fosse stato meglio portarcelo e lasciarcelo…..in inghilterra.battuta scontata….pero’ e’ un peccato perche’ forse non e’ cosi’ scarso.
Agosto 5th, 2011 alle 13:51
E bravo anche a metterci sempre la faccia, se poi quest’anno dimostrasse di saper anche allenare sarebbe fantastico
Agosto 5th, 2011 alle 13:57
Mi sa che più in l’ha di li non arriva con la testa.
Ha fatto qualche partita quando ormai non contava niente, e contro avversari a volte fin troppo morbidi, e si crede un fenomeno.
Se nnon si trova da vendere io sarei per regalare anche lui.
Agosto 5th, 2011 alle 13:59
Anche io la penso come te….tranne sul fatto che non si deve contestare e bisogna anzi tapparci occhi naso e bocca…non esiste.
Bravo Sinisa nella gestione del gruppo in questi casi ma che un dica bischerate sulle contestazioni.Io capisco cosa vuole dire e farci capire…..ma anche lui(come tutta la società..) si deve rendere conto che questa situazione l’hanno creata loro,noi no di sicuro.
Agosto 5th, 2011 alle 14:02
si riesce a vedere la partita?
Alessandro
Agosto 5th, 2011 alle 14:03
Sarà anche un gran giocatore, ma lasciatelo andare al City o dove lo vogliono, a Firenze vogliamo gente seria e non teste calde, inoltre ha espresso più volte il suo risentimento sulla tifoseria fiorentina. Certo non rappresenta uno dal quale si possa pretendere l’attaccamento alla maglia, quindi, come dice il Ciuffi, medaglina e fuori dai piedi.
Agosto 5th, 2011 alle 14:14
grandissimo Miha !
Agosto 5th, 2011 alle 14:32
Il nostro allenatore avrà sicuramente tanti difetti, ma insegnare qualcosa a giocatori come cerci, che quando gli spieghi che devi rientrare fa queste scenate, vi sembra cosa facile? Si parla tanto di non avere schemi, poi se glieli spiega e questo o si rifiuta o insiste a fare come gli pare, è colpa dell’allenatore?
Se qualcuno della società gli levasse 300 mila € di multa per una cosa del genere, la prossima volta io dico ci penserebbe, o forse la digos deve intervenire anche per fare una multa dopo una cosa del genere?
Agosto 5th, 2011 alle 14:57
grande sinisa…diamogli fiducia a quest’omo..mi sembra sia un ottimo gestore del gruppo. in giro c’è miseria e vi dirò…comincio ad aver fiducia nel corvaccio…non so perchè ma me lo sento…aspettiamo almeno il 31 agosto x criticare via…BASTA CON LE SIGNORINE STRAPAGATE…CORRERE..BISOGNA CORRERE…FORZA VIOLA SEMPRE.
Agosto 5th, 2011 alle 15:12
Sono d’accordo, in questo capo la posizione dell’allenatore è ineccepibile. Troppo immaturi e immaturi.
Agosto 5th, 2011 alle 15:27
Ciao David, scusa ma per il viaggio alle agognate ferie non ho potuto scrivere al post precedente ma spero di non andare troppo fuori tema se scrivo oggi perchè cmq sempre si tratta del nostro amore per la maglia.
david tu sei un giornalista con esperienza oramai rodata, mi puoi per cortesia spiegare che razza di obiettivo è 8o posto? La salvezza è un obiettivo, la champion è un obiettivo, la euroleague è un obiettivo ma l’8o posto non è niente!
Qui si compete per trofei, se poi si parla di marketing è un altro discorso, l’obiettivo può essere valorizzare i giovani e ripartire con un altro ciclo, pur sapendo di rischiare la serie B, rimotivare giocatori delusi etc. ma questo scempio che stiamo vedendo ora è insostenibile. veniamo da un anno e mezzo inguardabile, guarda caso da quando hanno deciso il passo indietro…il credito è esaurito! Questo mi permetto di dirlo ate ed ai tuoi appelli, ed a tutti coloro che quotidianemente pongono nuove scadenze: fine campagna acquisti , settembre, girone di andata etc. Almeno per quanto mi riguarda hanno dimostrato che con penuria di mezzi non sono in grado di allestire una squadra nè di autofinanziarsi quindi è meglio che ADV non venga se deve fare discorsi tipo “supercazzola” con tutto il rispetto, niente di personale nella vita senza impegno non si ottiene niente. Questa è la mia modesta opinione ma penso purtroppo ormai molto diffusa se non vogliamo finire alla contestazione ed agli stracci che volano bassi ringraziamoli, medaglietta e via io mi vergogno più ora di Teotino che ai tempi di Cecchi Gori…domanda ma perchè non hanno preso Bettega come addetto stampa? poi basta con la paura del futuro il calcio a Firenze siamo noi ! non i DV che salgono sul treno finchè comoda per poi scendere.
Solo per la maglia
Agosto 5th, 2011 alle 15:27
Via david, diciamolo, cerci lo vedi come il fumo negli occhi e non ne fai mistero, basta aver ascoltato una volta le tue radiocronache. Se la stessa partaccia mihajlovic l’avesse fatta a gilardino o montolivo ci sarebbero state le crociate e le guerre puniche insieme contro mihajlovic. Te lo dico così, senza malizia, d’altra parte, come ho detto prima, tu non ne hai mai fatto mistero dell’antipatia che nutri verso il giocatore.
saluti
Paolino
Agosto 5th, 2011 alle 15:49
Concordo, comportamento inaccettabile.
Agosto 5th, 2011 alle 15:52
Bravo Davide sono pienamente daccordo con te, e giusto che tu faccia sentire la tua voce perche il momento e’ molto delicato, e lo devono capire tutti, quindi calma e gesso e incrociamo le dita.
Agosto 5th, 2011 alle 16:08
Non concordo assolutamente con la scelta del mister. Anzi mi correggo, concorderei solo se fosse perché Cerci andrà via nei prossimi giorni. Non concordo perché Cerci ha un alibi che lo giustifica (i cori dei tifosi a lui e Montolivo) e nessuno deve avere il lusso di avere alibi, tantomeno in questo momento. Poi una volta per tutte, e l’è l’ora di finirla coi romani. C’ho abitato tanti anni e vi garantisco che la stragrande maggioranza dei tifosi non c’ha quella foga che ci s’ha noi contro di loro.
Agosto 5th, 2011 alle 16:09
L’unica cosa buona fatta da questo allenatore! Cerci va venduto: sarebbe una mela marcia nello spogliatoio (visto che la Fiorentina di problemi ne ha già abbastanza). Cassano in viola? Nooooo! S’è regalato un grullo (Mutu) e si prende un pazzo scatenato! Amauri al posto di Gilardino? Nooooo! Sarebbe come se mettessero me al posto di Vettel sulla Red Bull! Montolivo sì, invece, lo venderei: è sempre stato un mezzo giocatore. Vargas ha fatto molti più gol di lui!
Agosto 5th, 2011 alle 16:14
La cosa + divertente è che Cerci comincia ad esser trattato alla Cassano; altro dato un pò comico è che con Mutu, invece, s’è sempre scelto di … perdonare, al massimo dopo una tiratina d’orecchio o poco +. certo la classe di Adrian era e forse è ancora, stellare, però ne ha combinate + d’una, dentro e fuori il campo e gli spogliatoi.
Ora che mihailoviciciccic s’è messo a fare il renegade, che + duro non si può, anche io gli dico bravo, anche se dubito serva a qualcosa.
Continuo a ritenere Cerci un giocatore di tecnica superiore alla media, un quasi-Balotelli, a cui sembra assomigliare anche di capoccia….
Certo che i giocatori con classe superiore hanno sempre delle mattane, un po come i purosangue che promettono bene ma poi gli salta la mosca al naso ed arrivano ultimi nel granprix in cui eran tra favoriti, tranne poi vincere anzi stravincere la corsa successiva… quando + nessuno li aspetta.
Il problema di Cerci è che nessuno gli ha fatto capire che lui ancora non è tra le stelle, ma nemmeno sulla luna.
Forse Mihailovivicicci ci sta provando seriamente, oppure il sinisa sa già che Cerci andrà via e si toglie lo sfizio della sceneggiata per il pueblo.
Agosto 5th, 2011 alle 16:29
Ai tifosi scontenti, una domanda.
Da quasi tutti voi, si rinfaccia ai Della Valle una strategia di smantellamento al fine di defilarsi vendendo la squadra, e allo stesso tempo si domanda imperiosamente ai Della Valle che … si defilino e vendano la squadra.
Ora, prendendo per vere tutte e due le asserzioni, la logica mi direbbe che stanno facendo esattamente quello che volete. Perchè quindi contestarli? Dovreste inneggiarli! Sbaglio?
Agosto 5th, 2011 alle 16:33
io la soluzione per cerci ce l’avrei…vedresti dopo come corre!!! “a mille”
Agosto 5th, 2011 alle 16:40
Caro Brighton (37),
facciamo ordine: io non amo nè i DV, nè Mencucci, nè Mihajlovic, nè Corvino,Teotino e i giocatori tutti. Anzi, di dirò di più, dei suddetti signori non me ne frega nulla e nulla mi aspetto da loro. Chiarito questo, aggiungo che amo profondamente la Fiorentina qualsiasi essa sia e qualsiasi dirigente, giocatore, presidente, allenatore e DS ne faccia parte. Io, caro Brighton conosco abbastanza bene il mondo del calcio e so perfettamente che i tifosi contano poco, anzi, si fanno contare solo quando ce n’è bisogno. E’ sempre stato così ed a maggior ragione dagli anni ’80 in poi. Io non ho mai litigato con nessuno…neppure per mail su questo blog e mai lo farò; non ne sono capace…anche se detesto le offese che spesso vengono riservate ai personaggi da te citati. Aggiungo che sbraitare su un blog serva veramente a poco, così come serve a poco appendere degli striscioni demenziali allo stadio, a S.Piero a Sieve ed in altri luoghi ad hoc. Non si tratta di trovare un equilibrio ma di capire la situazione attuale, prenderne atto e farne tesoro. Io contrariamente ad alcuni bloggers che offendono i DV invitandoli ad andarsene…provo soltanto RAMMARICO perchè da una proprietà ricchissima come la nostra desidererei investimenti maggiori ma poi mi ricordo che i soldi sono i loro e non i miei e….mi accontento. Concludo dicendoti che anch’io preferirei una proprietà più “spendacciona” ma fino a quando questo non accadrà non mi permetterò mai di offendere o infamare gli attuali proprietari. Se poi se ne vanno…medaglina e via andare.
Spero di averti chiarito il mio punto di vista. Saluti
Agosto 5th, 2011 alle 16:50
e comunque meglio la serie A con i DellaValle che in C2, quelli che scrivono l’inverso forse è meglio che tifino Pisa o Gubbio, ma anche siena livorno poggibonsi e perugia che tra umbria e toscana c’è una marea di squadre al loro livello.
iochecomunqueiDellaVallecomicioadetestarli.
Agosto 5th, 2011 alle 16:52
Grazie David,
Altro che ben accetti, a non tutti capita di essere menzionati e congratulati su un blog famoso e frequentatissimo, ne sono molto onorato (pure lei lo e’).
grazie a te e a tutti gli altri amici e Forza Viola ragazzi, facciamo tornare la passione!!!!
Zachini
Agosto 5th, 2011 alle 16:55
… domanda:
e se si vince a siena con due gol di Cerci?
lo so è fantacalcio-fantascienza.
Agosto 5th, 2011 alle 17:08
Ma ancora non siamo stati buoni a rifilare quella sola di Cerci a qualcuno? Però niente prestiti o comproprietà, sennò poi ce lo ridanno indietro e ci chiedono i danni.
Agosto 5th, 2011 alle 17:11
Per piacere qualcuno sà a che ora c’è la partita col NuovoCastello?
Alessandro
Agosto 5th, 2011 alle 17:16
Roba sempre più ridicola.
Un argomento del genere dovrebbe portare ad un plebiscito globale del 101% di favore verso quello che ha fatto il mister, sia esso Mihajlovic o chi volete voi. Continuiamo a dare addosso all’allenatore, al DS, alla società, al destino cinico e baro, al caldo d’agosto, e continuiamo a tendere la mano a questi pseudoprofessionisti ed alla massa di procuratori e portaborse di cui si circondano.
Voi fate come vi pare, ma io tutte le volte che vedo uno di questi bamboccioni trattato come si merita oppure lui ed il suo procuratore messi alla porta mentre fanno il gioco sporco e poi si dipingono come le verginelle smarrite, GODO.
Agosto 5th, 2011 alle 17:19
Cerci è indisponente ma fargli fare 10 allunghi per punizione è allucinante…sarebbe come mettere dietro la lavagna un ragazzo del liceo…..Te la tira dietro.
Un modo piu’ serio di metterlo con le spalle al muro non c’era?
Agosto 5th, 2011 alle 17:28
@Shimon.
Perché se si seguita ci sta che ci vengano a raccontare che è pure colpa nostra.
Ecco, sinceramente non ce la farei…preferisco mordermi la ligua.
Agosto 5th, 2011 alle 17:43
Sono d’accordo con Sinisa, ha fatto benissimo. (forse però Cerci era di pessimo umore dato che proprio ieri si è saputo della marcia indietro del city? ) Comunque la testa sicuramente non si cambia in pochi mesi, e chissà se cambierà mai.
Agosto 5th, 2011 alle 17:50
secondo me questo individuo di nome Cerci non merita nemmeno una riga.
soltanto indifferenza totale e assoluta per questa persona
Agosto 5th, 2011 alle 17:57
Rudow, quando la mattina esce dal suo cassonetto nei pressi della stazione di Lichtenberg, ha regolarmente un aspetto meno stazzonato, più fresco e più gentile di Cerci.
Agosto 5th, 2011 alle 18:11
Ma è fantastico!!! Viene applicata una regola normale, ovvero che chi non s’impegna deve in qualche modo scontare una punizione, e che fa il fantastico tifoso viola medio? Contesta la decisione.
Avrebbe contestanto lo stesso anche se non fosse stata data nessuna punizionem, sia chiaro. perchè tanto quel che fa la società o l’allenatore non va mai bene, a prescindere: sbagliano sempre.
Boskov aveva ragione: testa di giocatore buona solo per portare cappello. Adesso andrebbe corretto in “testa di giocatore buona solo per portare fascetta fermacapelli”. E non se ne salva nemmeno uno, qualunque maglia abbia addosso. Ma ci sarà sempre e comunque qualcuno che troverà il modo di difendere il povero giocatore, povero, piccolo, incompreso ed indifeso, che si chiami Winston, che si chiami Balotelli, che si chiami pure Riccardinonostrodacaravaggio, che si chiami in qualunque altro modo. Il giocatore è bello e bravo, e qualsiasi cosa faccia va sempre bene: sono gli altri che non lo capiscono.
Roba da matti……
Agosto 5th, 2011 alle 18:36
no..stavolta non approvo il comportamento di sinisa.so molto ma molto daccordo con quello che dice agroppi piuttosto..
dall’anno scorso infatti sento fare proclami dall’allenatore serbo,arriviamo qui,faremo grandi cose,faremo divertire tutti,li prendo a calci in c..o se non si svegliano…
ora va bene cerci,che ha quel carattere lì,che farebbe spazientire chiunque,ma senza fermarsi al singolo episodio a me urta molto di più l’atteggiamento che ha mihajlovic in generale…
sarà anche uno che sa gestire un gruppo,che sa come spronarli..bene,io sono un tifoso della fiorentina,a me interessano il giusto i suoi metodi all’interno di un allenamento,però da tifoso guardo i fatti e i risultati…cosa dicono? dicono che la tanto vituperata abilità della gestione dei giocatori non è corrisposta da fatti concreti…un allenatore che ha queste doti come minimo dovrebbe garantirne risultati visibili a tutti positivamente..
avevamo quasi gli stessi giocatori dell’anno prima con innesti mirati a colmare lacune dell’anno prima sicuramente di qualità e sembravano rincretiniti,senza idee e inermi spesso e volentieri quando c’è stato da rincorrere un risultato…gli stessi che l’anno prima col gioco al pallone come cristo comanda facevano divertire allo stadio dando spesso la netta sensazione di essere superiorissimi a tanti..
mi devi spiegare che razza di gestione è e dov’è questo saperci fare.a occhio da esterni è lampante e viene da dire bravo sinisa hai fatto bene,era l’ora facessi abbassare la cresta a quel cretinetto…ma se si guarda le linee generali mi viene da dire:ma questo signore,pensasse a cambiare strategia se questa non funziona…se sei un arrogante presuntuoso,per lo meno dimostraci che sei superiore a tutti quanti coi fatti…evitasse di fare proclami e promettere cose che nn è capace di raggiungere…
un piazzamento come quello dell’anno scorso con la rosa che aveva a disposizione è semplicemente una vergogna..non smettterò mai di ripeterlo..
siccome ho la quasi certezza(a oggi,a meno di qualche arrivo come si deve entro fine mese)di retrocedere in serie B senza tentennamenti finchè c’è lui quest’anno,a mio modo di vedere le urla se le deve fare davanti allo specchio visti i risultati..vi prego non mi fate + sentire di sinisa che sgrida gli altri..è inascoltabile sta cosa..
piccolissimo uomo…
un saluto e forza viola sempre e comunque
Agosto 5th, 2011 alle 18:51
Sono quella che ha incastrato Zachini!!!!!!grazie David per gli auguri e grazie a tutti gli amici di Zachini!!!!
Forza Genoa!!!!!!
Agosto 5th, 2011 alle 20:34
grande agroppi altrochè. come fa a non essere nervoso il povero cerci se viene infamato gratuitamente da un anno?
Agosto 5th, 2011 alle 21:09
Per il post n. 6: ti chiami forse ragionier gianni fantozzi?????
Gli dici grazie eh???? Appunto, fuori firenze….. Vieni un po a respirare l’aria che tira qua in citta’!!!!! Che coraggio…..mah….
Agosto 5th, 2011 alle 21:35
giovane Holden, mai banale e sempre foriero di riflessioni; grazie per le risate e per l’amara ironia.
Agosto 5th, 2011 alle 21:36
Dieghino caro fruga la tasca
senno in B presto si casca
tira fori talleri e dobloni
e gnamo! compraci i campioni
una volta s’avea pieno il Comunale
e or ce lo mettete nel foro anale
nel calcio il mondo ci faceva l’inchino
e mo’ci comanda il bucone e del buchino
ma verra’ un giorno lo castigo divino
a portar via voi e mastro Corvino
A Gubbio a Rimini a Viareggio
ci torno e ben ci curreggio
Ier si spalava neve,oggi cacca
cari scarpai qui va tutto in vacca
Il tifoso viola non e’ deficente
gli bastava sol un bravo presidente
Domani venderete i pali delle porte
poveri viola che brutta sorte
Oreste Sabatini
Agosto 5th, 2011 alle 22:15
ahiaiaii lo zachini si sposa 😉
Auguroniiii da un vecchio “nemico”!!!
Agosto 5th, 2011 alle 23:09
la società deve prendere una decisione sia per cerci che per montolivo, io metterei cerci al minimo di stipendio e ad allenarsi con la primavera.Montolivo non rinnova? và bene visto che ci sono gli europei lo farei allenare con la prima squadra per tutta la settimana e la domenica a sedere in tribuna. NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, FORZA VIOLA SOLO PER LA MAGLIA..
Agosto 5th, 2011 alle 23:12
Grazie e’!
Maiale come siete stitici!
Alessandro
Agosto 5th, 2011 alle 23:17
Congratulazioni a Zachini, anche se molto, molto in ritardo…
Ciao Andrea
Agosto 5th, 2011 alle 23:25
sono mesi che stiamo parlando di quel fenomeno di cerci….ma xche non si comincia a dire che il grande pantaleo corvino ha letteralmente buttato nel cesso 4.5mln???????????io cmq vorrei parlare di acquisti,xche sinceramente continuare a parlare delle cercinate mi sarei gia stancato…..che si compra qualcuno oppure oppure si continua a pettinare le bambole….il signor andrea della valle e stanco delle polemiche????se e stanco che se ne vada e venda a qualcun altro,tanto se bisogna auto finanziarsi ci puo stare chiunque al timone della fiorentina……
Agosto 5th, 2011 alle 23:50
…d’accordo con David. appoggio in pieno…….
Agosto 6th, 2011 alle 02:14
Salve, concordo con tutti coloro che stanno sostenendo il fatto che la Fiorentina attuale è un caos totale. Questi sono insieme soltanto da qualche settimana e la tensione è già alle stelle e con tutti i casini che ci sono fuori e dentro la società volenti o nolenti bisogna capire che siamo alle porte con i sassi e che una nuova pericolosissima stagione sta per partire. Del singolare mercato di Corvino e di chi ce lo tiene non parlo perchè mi sono autoimposto qualche giorno di attesa, ma del fatto che bisogna trovare una soluzione a questi problemi non posso farne a meno. La strada maestra per risolvere questi casini io non la conosco per niente ma anche la società a quanto pare non scherza a riguardo e quindi se la strada dove stanno andando forse non la conoscono neppure loro, figuriamoci; sos, aiuto! Non vorrei poi che l’intorpedimento cronico che da anni ha colpito il paese italiano a livello di elettorato abbia contagiato anche parte della nostra tifoseria. Stiamo vivendo a caro prezzo e sulla nostra povera pelle tutte le sconcerie che la classe politica ci sta perpetrando da anni senza che l’italiano medio abbia fatto niente per impedirlo, mai una protesta magari a oltranza o un gesto civile ma anche duro per fare capire ai nostri governanti che non va assolutamente bene, in somma comportarsi almeno una volta (e costa dirlo) alla francese. Noi italiani ci siamo rintanati come talpe nell’illusorio del finto benessere, e anche se propio dei fulmini da guerra non siamo mai stati abbiamo messo in soffitta anche quel poco di verve che avevamo e con la nostra pigrizia abbiamo lasciato che i nostri politici se ne approfittassero. Non vorrei che in parte questa filosofia del lassismo fatta con il volemosi bene e con il chi ha avuto ha avuto…, si sia insita nella mente del tifoso viola. Non sono un irriconoscente e apprezzo molto ciò che i Della Valle hanno fatto ma adesso la barra è completamente storta, siamo fuori rotta, fuori dal mondo e da ogni schema logico. Tutto questo essere permalosi e assenti hanno creato un muro con la gente che non c’entra assolutamente niente con la classe politica toscana, è bene precisarlo. Ma che cosa dovrebbe fare il pubblico viola se nel giro di due anni ha visto sprofondare nell’anonimato e nella melma della smobilitazione la propria squadra del cuore senza che il patron di quest’ultima non sia ne in una irreversibile crisi aziendale ne in quella ecomomica? Se cosi fosse stato, e per fortuna non lo è, nessuno avrebbe detto niente ma dietro ai tanti discorsi fatti, dimissioni e caos vario se qualche tifoso si è fatto qualche domanda e tra un dubbio e l’altro si sia un anche po incazzato, mandare a dire tramite un portavoce che il Presidente onorario è indispettito, mi sembra un po troppo. Vorrei rammentare a Diego e Andrea che Firenze non è Roma che dopo 2 partite perse incendiano Trigoria e nenche Avellino dove piantarono 11 croci sul campo da gioco. Credo che il popolo Viola non debba avere paura e che si svegli un po e faccia capire alla proprietà che adesso possono bastare queste ripicche e nel caso se vogliono che vadano pure, tanto tra il vivacchiare odierno o un altro proprietario anche meno facoltoso ma passionale la situazione puo solo migliorare. Vorrei che i Della Valle restassero perchè fino a che la Fiorentina è stata badata da loro abbiamo visto stile, organizzazione, buoni giocatori e risultati. Poi dalla vicenda cittadella a oggi questo fastidiodìso braccio di ferro con la politicuccia retroba che ha rovinato tutto e sta logorando il pubblico innocente. Riprendiamoci i nostri sogni e gli ideali e civilmente ma anche fermamente facciamoci sentire al fine che questa gente non dia tutto per scontato, come fanno il governo e l’opposizione, e che smettano pure di rinfacciarci continuamente i fasti del passato che comunque abbiamo pagato profumatamente in uno stadio senza ne servizi (è mancata anche l’acqua in estate…)ne agi ma con il biglietto più caro che di Manchester dove fior di atleti pullulano in do coio, coio o di qua o di la.
Agosto 6th, 2011 alle 03:13
Come ha giustamente fatto notare Agroppi nel suo intervento su Radio Blu, a Cerci vanno riconosciute le circostanze attenuanti. Questo ragazzo attraversa un momento assai poco felice a causa della contestazione/irrisione a oltranza dei soliti imbecilli, e va capito se ogni tanto dà di fuori.
Nella circostanza qualche responsabilità in più la dò a Mihajlović, che dovrebbe capire le difficoltà in cui si dibatte il giocatore e di conseguenza cazziarlo nello spogliatoIo invece di darlo in pasto ai porci. Però invoco le circostanze attenuanti anche per lui: se rispolvera gli atteggiamenti da orco vuol dire che è in difficoltà per la situazione di mercato e probabilmente per la mancanza di un’interlocuzione stretta e costante con la proprietà.
A questo proposito non mi sembra senza significato che Fiorentina abbia per presidente e amministratore delegato due dottori commercialisti e non due autentici dirigenti d’impresa.
Dove la trovate un’altra grande azienda dove le massime cariche siano rivestite da amministrativi puri?
Agosto 6th, 2011 alle 04:33
Sono tornato, sono a casa!! Ho seguito le sorti e tutti i commenti lo stesso, ma ora rieccomi qua. Che ne so magari qualcuno sperava che non mi rifacessi vivo, ma che avete da fà, mi dovete sopportare.
Anche se domani riparto per un po’ di mare, ma sarò in italia nella mia amata Toscana e quindi come sempre presente.
Siamo al 6 agosto e ancora non si vede niente all’orizzonte. Voglio ribadire alcuni concetti che mi sono maturati in testa mentre tornavo in aereo e le distanze ti permettono di riflettere:
1- Chi addice che meglio in C2 che in A con i DV ha solo perso il cervello: meglio in A senza i DV che in A con i DV (questo è il concetto migliore);
2-Cerci da chi è stato comprato e da chi è assistito?
3-Mancano 22 giorni al Siena e 25 alla fine del mercato. Ce la farà un fenomenale DS a far mettere una squadra di professionisti in campo al suo allenatore o dovremo giocare con i primavera (dato che monto, forse gila e vargas, se ne andranno)?
4-Adesso che i gobbi maledetti hanno anche Vucinic (e del piero, toni, matri, quagliarella, iaquinta e amauri) hanno 5 centravanti e noi ne abbiamo solo uno (oppure si pensa di rimettere Babacar come vice), sarà possibile avere un centravanti discreto di riserva come si deve (ce l’ha anche il chievo e l’Atalanta, pensa un po’ come sono meglio organizzati gli altri)?; e il terzino sinistro al posto di “buca difensiva” Pasqual? e il centrocampista davanti alla difesa? e il trequartista? e un centrale decente meno acerbo dei due pischelli Nastasic e Camporese?
5-Il mercato è fermo e non ci sono soldi: e a noi che ce ne frega? cosa ce ne deve fregare? Durante l’intervista del PATTO ADV disse che potevano anche anticipare moneta se fosse valsa la pena: possibile che invece si debba aspettare i soldi delle cessioni per prendere SUBITO quelli che servono? quando è che vale la pena, visto che un allenatore, simpatico o no, preparato o no, non gli viene dato i giocatori per fare il ritiro ma anzi non si concludono le cessioni per eliminare i problemi di spogliatoio? (fosse un allenatori e serio e con le palle davvero si sarebbe dovuto dimettere perché non gli danno i giocatori necessari).
6-Quest’anno passeremo da 35 a 42 milioni di diritti TV e intanto si son tagliati gli ingaggi per 20 milioni… dove vanno a finire questi soldi se i prossimi saranno, forse, iaquinta e cigarini…(ma forse)?
A questi punti si aspetterà il famoso 31 poi voglio vedere questa cambiale se, come tifosi, avete voglia di rimetterla oppure partirà la reale contestazione (non quella fatta con il corredo di soli lenzuoli a san piero).
Oppure si dovrà ancora spettare natale e poi gennaio, e poi giugno e poi agosto, e poi natale, e poi gennaio, e poi giugno e poi agosto…
MI sembra “Alla fiera dell’Est” di branduardi, un mantra ed una tiritera che si ricomincia sempre da capo e che invece i nostri cari signori sanno benissimo dove portarla per concludere.
Ovvia, vediamo se anche oggi non prende nessuno, l’impegnatissimo corvino che è rimasto a Firenze a lavorare invece di seguire la squadra.
Ma unn’è che a lui il porridge e/o fish and chips gli fanno schifo e preferisca una bella bisteccona annaffiata da un bel fiascone di rosso nostrale e che questa sia la sua unica ragione per cui?
E POI RIPETO IL CONCETTO: DELLA VALLE=PONTELLO 2 LA VENDETTA. Prove tecniche di cessione della fiorentina dopo averla depauperata e recuperato i capitali. Ciao filosocietari, speriamo che vi diano anche a voi la buonuscita.
Agosto 6th, 2011 alle 07:24
@Zachini & @fenoxrossoblu, post 85:
Caro Zachini,
nel post 85 la tua mogliera implicitamente afferma di averti messo con le spalle al muro, il passo successivo è quello di lasciarti in mutande…
Io ho evitato (leggi scansato, come Bush scansò due scarpate!) ben 3 matrimoni e ora convivo con prole.
Chi avrà ragione?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Nel frattempo, un grosso in bocca al lupo (a entrambi…).
Ernesto
Agosto 6th, 2011 alle 08:12
In mezzo a cotanto veleno, in questo tread ho letto qualcosa che mi ha davvero scaldato il cuore, ed è l’unione in matrimonio di Zachini e della sua ex compagna adesso sposa…
Del resto non poteva essere altrimenti che i colori rosso e blu di lei, “sfociassero” nel cuore tutto viola di lui… del resto, la teoria dei colori primari non mente mai… 😉
Che dirvi dunque ragazzi?
Che il vostro cammino insieme possa essere foriero di felicità, soddisfazioni e tanta tantissima serenità… dal profondo del mio cuore…
Un abbraccio (allo Zachini) e un bacio (alla Sposa 🙂 )
Marco Ciulli altresì chiamato L’Antigufo
Agosto 6th, 2011 alle 08:13
Bye bye tripla AAA !
Come diceva baracca obama?
“change” ?
“Yes we can” ?
Infatti ce l’hanno fatta.
Buon compleanno Barakka mi raccomando,
change dell’altro.
Ora vien fuori anche che hanno sbagliato i conti di qualche mliardo di dollari.
Gli americani ringraziano,e i cinesi si incazzano.
Ora a barakka gli squillera’ il telefono rosso della sala ovale.
Un minuscolo cinese gli ordinera’ con tono impermalito…Plesidente! rientlale,rientlele, malemma maiala !
Oreste
Agosto 6th, 2011 alle 08:27
Appunto e spero che le voci su Cassano siano solo un depistamento perchè slla sua ci sta solo il cappello.
Se invece Pantaleo prendesse RAMIREZ allora farebbe davvero il grande colpo e Gilardino sarebbe così sommerso dagli assist di lui e di Jovetic
Agosto 6th, 2011 alle 09:19
…facciamo subito chiarezza perchè c’è gente che continua a far confusione…CHI CONTESTA LA SOCIETA’ E LA PROPRIETA’ NON E’ CHE NON AMI LA FIORENTINA…vi è una evidente differenza tra sostenere anima e corpo una squadra di calcio e i suoi simboli e la sua storia che osannare una proprietà assente, svogliata e indifferente…non mescoliamo le cose, please…
Agosto 6th, 2011 alle 10:47
Egoista col pallone, egoista nella vita, ma che ci volete fare, lui, è, il messi di valmontone!! Proprio un romanista … ma chi ce la portato??
Agosto 6th, 2011 alle 11:10
no..ora pure a mettere bocca sulle convocazioni!!!scusa se insisto david ma io quello proprio non lo reggo..ma cosa vuol dire se ha scelto di portare palombo in nazionale e gilardino no?sarà un ct libero di portare chiunque abbia la sua fiducia a prescindere dalla sua squadra d’appartenenza?in teoria potrebbe portare tutti appartenenti alla serie b e a lui non dovrebbe interessare..
poi cosa vuol dire non vuole bene alla fiorentina?perchè non porta i tuoi giocatori in nazionale? si vede che è più intelligente di te e nota che li stai allenando a c…o di cane!!!!
siamo stati anni a polemizzare sul fatto che i ct in nazionale portano sempre i soliti noti gobbi e strisciati vari nonostante le pessime prestazioni, e ora te vorresti insinuare che siccome è la tua ex squadra,per”volergli bene” deve per forza convocare i nostri?
ma invece di andare a ringraziarlo che non te li fa passare male contro la spagna oltre ovviamente a essere esposti al rischio dell’infortunio ti metti a fare discorsi idioti come questi?
io non avrò pace finchè questo tizio non si leverà da 3 passi dal suolo di firenze definitivamente..è stucchevole sia nel suo lavoro che come persona..
ribadisco:piccolo uomo..
ciao david
Agosto 6th, 2011 alle 11:13
Mancava che gli chiedesse di venire accompagnato dai genitori…. Le scuse usate da Cerci sono infantili come le punizioni di Mihalovic …. e dice di avere le palle , si ! con una rete nel mezzo!
Agosto 6th, 2011 alle 12:02
dopo il messaggio, non capito, di Borgonovo, eccone un altro inequivocabile da parte degli Ultras 73, che mi permetto di ricopiare perchè merita gli applausi e forse servirà a calmare i bollenti spiriti di alcuni che si lagnano per professione. In questo comunicato si esprimono con poche parole concetti chiarissimi:
“In merito allo striscione apparso allo stadio ieri e firmato “Ultras” gli Ultras Viola 1973 diffidano chiunque dall’utilizzare il NOSTRO nome. Gli Ultras hanno fatto la storia del tifo viola e nessuno può permettersi di usare il nostro nome a maggior ragione per un messaggio che non condividiamo. Si invitano gli autori dello striscione a un confronto faccia a faccia, anche per capire che Ultras per noi è stato ed è ancora, passione, sacrificio, rinunce, fede senza se e senza ma, per non parlare di quanto duramente abbiano pagato alcuni di noi per questo colore e questa città. Noi oggi vediamo ben pochi capaci di amore senza mezzi termini e per questo e per quello che è la nostra storia nessuno si permetta di usare il nostro nome.”
ONORE AGLI ULTRAS VIOLA, quelli veri, unici e irripetibile, che hanno amato e amano davvero questa maglia.
Agosto 6th, 2011 alle 12:16
leggu su firenzeviola.it:
DAL PERU’, Fiorentina sul peruviano Advincula.
Spero che non sia vero altrimenti mi preoccuperei davvero. :)))
Agosto 6th, 2011 alle 12:21
Domanda: ma se noi della Fiorentina – checi s’ha i bilanci tra i migliori- dobbiamo vendere anche Gilardino e Vargas pria di comprare qualche pseudoscarpone, perchè Lazio Genoa Cesena ecc. possono agire così disinvolte sul mercato?
P.S. leggo ora del nostro interessamento verso l’attaccante peruviano ADVIN..CULA . Sarebbe la giusta risposta e sintesi a questa disgraziata estate che caratterizza noi poveri tifosi viola.
Agosto 6th, 2011 alle 12:23
ripensandoci bene forse è una specie di pesce d’aprile:
ADVINCULA si può leggere anche ADV (ti) INCULA !
Agosto 6th, 2011 alle 12:40
Felicitazioni a Zachini e Signora!!!!
Cerci chi?
Miha è solo chiacchere e mezzo distintivo.
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 6th, 2011 alle 12:44
Qui non si tratta di discutere se contestare o non contestare, ognuno faccia quello che crede piu’ opportuno, ogni tifoso in quanto tale, ne ha il diritto.
Se qualche gruppo ritiene che questa societa’ debba essere contestata che lo faccia, poi chi non e’ d’accordo si dissociera’.
Il punto e’ che non ha senso contestare i giocatori e l’allenatore a 3 settimane dall’inizio del campionato ed in una delle fasi piu’ delicate della preparazione, ovvero quando devi preparare la squadra anche mentalmente e caricarla.
Vi ricordo che in quella squadra ci sono giocatori che hanno sempre dato il massimo per la squadra e meriterebbo almento il rispetto di lavorare in pace.
Altrimenti come dare torto a Montolivo quando dice che non ci sono piu’ le condizioni e la serenita’ per fare bene?
Gamberini… Jovetic… koldroup… etc. meritano di essere fischiati?
Lo stesso allenatore che non ha mai voltato le spalle e ci ha sempre messo la faccia, merita di essere fischiato?
Come funziona il giochino fatemi capire perche’ fatico, se ora la societa’ compra 3 pezzi forti allora si va a sostenere la squadra invece che ha fischiarla?
Ma che cazzo centrano i giocatori che vestono la nostra amata maglia con le scelte della societa’? Si puo’ essere arrabbiati ma il cervello dovrebbe comunque essere sempre in funzione….. mi pare che a parecchi gli si sia invece ingrippato.
Agosto 6th, 2011 alle 13:54
Capirai la punizione…sai che gliene frega di non giocare io gli leverei un mese di stipendio e lo darei in beneficenza.
tra 3 settimane si comincia…la veggo buia…
Agosto 6th, 2011 alle 13:57
X Gasperini
Io ho resistito 12 anni, poi ho capitolato…
Comunque i primi anni la portavo in Fiesole a ballare la “portugheisa” al ritmo di Nuno Gomes e Rui Costa, poi ha una foto in maglia viola su fi.it per la vittoria della coppa Italia, ma più’ di quello non son riuscito…
Grazie Ciulli x le belle parole e anche ai “nemici di idee” del blog
Ed ora vediamo cosa si combina in Inghilterra…
Agosto 6th, 2011 alle 14:40
Scusate il fuoritema,Prandelli convoca attaccanti e difensori che nei loro club non giocano,ma lascia a casa Gilardino e Gamberini che non hanno avuto un solo problema in preparazione.Mi sbaglierò,ma il messaggio del vostro GURU,SANTONE,LUCE MISTICA è, lasciate la Fiorentina o non vi caco nemmeno.Ha ragione MIHA,questo gl’è rancoroso e ci lavora contro,altro che innamorato di Firenze.Falso Bresciano di MERDA!!!!!!!!!!SVEGLIATEVI Forza VIOLA
Agosto 6th, 2011 alle 14:45
A scusate: alla partita della nazionale al FRANCHI andate ancora a leccargli i culo a quel GOBBO.Sai come ride!!!! Pensate, un giocatore in attività ,ex viola, tre anni fa me lo aveva detto che non era quello che sembrava i signor Prandelli…… non ci volli credere.Aveva ragione lui,infatti lo fece vendere per forza dopo poco.
Agosto 6th, 2011 alle 16:54
Se vendano Cerci rifo’ l’abbonamento.
Agosto 6th, 2011 alle 17:13
Caro David, sono contento del tuo intervento in diretta di 5 minuti fa, tieni presente che mi ero già alzato per scriverti e cercare di capire come si può permettere a Leonardo Russo di imperversare in trasmissione sparando a zero su tutto e su tutti, compresa la lista dei buoni e cattivi della stampa sulla vicenda di Canale 10. Se ne ha le possibilità il “buon” Leonardo può mettere su Radio Russoblu e dire quello che gli pare però, considerando che ha preso questa deriva da un po’ di tempo, sarebbe l’ora si desse una calmata (visto che poi ha mancato a anche di rispetto a te ironizzando sulla prestazione della Fiorentina appena ripresa la trasmissione….)
Agosto 6th, 2011 alle 17:16
Mencucci: “Quelli che contestano e basta, senza capire per quale motivo, sono pseudotifosi, con loro non parliamo e non li vogliamo allo stadio”. voto 10 e lode
Agosto 6th, 2011 alle 17:17
scrivo per dirti che ho appena sentito il tuo intervento alla radio e ti giuro che in questo momento ti abbraccerei! ohhh! grazie, grazie, grazie!! l’odioso petri che non perde mai occasione per vomitare veleno è stato cazziato in diretta dal direttore. grande! due suggerimenti: trovategli un po di quella roba, cosi magari diventa meno acido e operatelo di adenoidi perchè anche il tono della voce che ha è insopportabile. ma con tutti quelli bravi e brave che avete, ma che ve ne fate di uno cosi?
p.s. ho anche letto con vero sollievo il comunicato dei VERI ultras 73. a quel bischeretto di cui non ricordo il nome che mi essortò ad andare a dire in faccia a chi mette striscioni che sono delle testine di….: ecco, ora te l’hanno anche scritto e firmato, puoi andare a picchiare loro, caro il mio leone da tastiera.
Agosto 6th, 2011 alle 17:20
Off Topic. Brutto episodio nel dopogara di Newcastle: Mencucci sproloquia, Petri, nel giusto ma un po’ sopra le righe, ribatte alle parole dell’A.D., probabilmente qualcuno è in ascolto e riferisce col risultato che la squadra se ne va senza parlare, allora Guetta va a Canossa e cazzia il dipendente in diretta, casualmente di lì a qualche minuto Behrami concede un’intervista… Ottimo servizio reso da Radioblu al costo di un po’ di dignità se non professionale almeno personale (del Petri soprattutto). Adesso riprendi pure anche me, ma almeno un po’ di nausea me la sono tolta. Certa Fiorentina fa proprio schifo.
Agosto 6th, 2011 alle 17:24
Ragazzi avete sentito il ns ad Mencucci, non perde l’occasione di offenderci pseudotifosi.
Questo e’ matto da legare. Uno che offerde i propri clienti, l’oggetto per cui lui lavora ‘ pseudolavoro’ perche’ caro mencucci tu senza di noi avresti incollato le pare alle tods. rioordatelo. che vuoto culturale… che fine che abbaimo fatto.
della valle rimanete, ma mettete dei manager con dei bastoni per pulire il pollaio
Agosto 6th, 2011 alle 17:24
Ho appena ascoltaato il tuo intervento al pentasport David. Onestamente sono allibito. Se i giornalisti che parlano a radio blu non sono liberi di esprimere opinioni perchè il direttore in quel momento “vuole che si parli solo della bella prestazione della squadra” direi che siamo davvero su livelli preoccupanti…
Agosto 6th, 2011 alle 17:48
mencucci se io sono pseudotifoso te cosa sei?
Mi vergogno di avere come d.g. Mister calciopoli e fuori società antonio.
Mencucci stai alzando un vespaio . Vergognati e chiedi scusa per calciopoli…o magari sconta la pena di 2 anni …i pregiudicati non dovrebbero entrare negli stadi.
Agosto 6th, 2011 alle 17:52
Ora anche Mencucci ci si mette!!
BASTAAAAAAA!!!
Ma non l’hanno ancora capito che se continuano così alla fine i tifosi “quelli veri” se li ritrovano sotto casa??
L’unica cosa che una Società non DEVE MAI FARE è provocare la “piazza” e loro ad ogni piè sospinto ci mettano sempre “una parola buona”!
Mi sa tanto che ancora non hanno capito che la FIORENTINA non è solo di loro proprietà, ma è un bene di TUTTA la città……tifosi contrari compreso!!
Più danno spago a questi, tentando di dividerli, e tanto peggio sarà per loro!!
FORZA VIOLA
Agosto 6th, 2011 alle 18:15
Caro L B,
e’ il tuo ragionamento preoccupante, se Petri vuol fare come vuole si compri una radio e dia fiato alle sue idee.
Agosto 6th, 2011 alle 18:17
Caro Maurizio, e’ questo blog che andrebbe ripulito !
Agosto 6th, 2011 alle 18:27
A tutti i boccaloni che ce l’hanno con Sinisa che ha polemizzato con il Santo….vorrei chiedere se avrebbero avuto la stessa reazione isterica con Lippi al posto di Prandelli e lo stesso…al posto di Mihajlovic. Siete patetici e prevenuti.
Agosto 6th, 2011 alle 18:30
Stai tranquillo Mencucci/calciopoli allo stadio non ci si viene fino che ci siete voi pseudodirigigenti e pseudopatroni
Agosto 6th, 2011 alle 18:33
Goderiger fatti una doccia e inizia a ripulirti!
Ma i che vuol dire ripulire il blog? Che ci resti solo te e i tifosi d’oro?
Bravi vi adorerò vi sarò grato tifate anche per noi poveri dementi
Agosto 6th, 2011 alle 22:56
…AUGURI A ZACHINI nonostante si sia sempre su posizioni opposte…
per il resto SEMPRE E COMUNQUE D’ACCORDO CON IL BIRRAIO!!!! Sempre più contento di NON dare più un centesimo a questa proprietà e nemmeno ai giornali e TV che li spalleggiano…siccome son contenti di fare a meno di noi…vediamo chi sono quelli bravi e buoni…mi son già comprato coi soldi risparmiati un sacco di bei libri e dvd, tra i quali una serie sulla storia della FIORENTINA (quella VERA…non l’attuale) che mi guarderò in coincidenza con le giornate di campionato…buon divertimento…ci rivedremo tutti assieme quando la loro pantomima sarà finita…bonaaaaa! ALmeno vu sarete tutti felici e contenti di fare i bravi e buoni tifosi (non della Fiorentina ma della proprietà…questo è chiaro).
Agosto 7th, 2011 alle 05:45
Oh Birraio, che c’hai la coda di paglia ?? Tu ti sei fatto un monte di complimenti !! Oh bravo !
Agosto 7th, 2011 alle 07:14
X Alessandrox:
ma quando tu parli di “noi”, a quante persone ti riferisci ?? Ma come, un tifoso come te aspetta il 2011 per acquistare i DVD sulla storia della Fiorentina ? Noi che continueremo a seguire la Fiorentina non siamo nè buoni nè cattivi; siamo semplicemente tifosi. Tu sei così arrogante da permetterti di sentenziare che chi guarderà la Fiorentina dimostrerà di essere tifoso della società e non della squadra ? Te si che tu sei un ganzo !!!
Agosto 7th, 2011 alle 07:19
Qui qualcuno confonde la democrazia con l’anarchia (vecchio vizio del resto) e soprattutto dimentica quello che è il lavoro primario di un giornalista, cioè , ancora prima che esprimere le proprie opinioni che alla gente interessano il giusto, è quello di RIPORTARE I FATTI. Capisco che fare cronaca sia più umile di pontificare da editorialista, ma è la vera essenza dell’essere giornalista: catturare i fatti, l’essenza della realtà. Petri ha perso di vista questo ieri, non giudico per quali motivi e gli faccio un grosso “in bocca al lupo” per tutto. Ma ieri appunto il giornalista l’ha fatto Loreto, che ci ha raccontato la cronaca della gara senza che noi la potessimo vedere.
Agosto 7th, 2011 alle 08:37
…sculaccianguille…infatti prima no ce n’era bisogno…allo stadio ci andavo e seguivo ovunque (ovunque) non come tanti bei concionatori da blog…arrogante io? E voaltri che pensate d’avere la scienza infusa e da meleggiare chi la pensa diversamente? Continua a sculacciare l’anguille da retta…
Alessandro Fiesoli-Oltrarno
Agosto 7th, 2011 alle 10:37
x fenxrossoblu,
ma..una speranzina che tu diventi viola si può nutrire ?? Per adesso congratulazioni vivissime !!!
Agosto 7th, 2011 alle 11:39
…a quante persone mi riferisco? Bah…non mi arrogo nessun diritto…iniziate a fare la conta tra abbonati di ieri e di oggi…già è indicativo…